RICETTA: INGREDIENTI: 100 GRAMMI DI PECORINO ROMANO O STAGIONATO 6 FETTE DI GUANCIALE BUONO 500 GRAMMI DI SPAGHETTI PEPE MACINATO FRESCO A PIACERE PROCEDIMENTO: Tagliare il guanciale a listarelle o a cubetti, grattugiare il pecorino e mettere l’acqua sul fuoco, salarla e buttare giù gli spaghetti. Mettere il guanciale in una padella e farlo diventare croccante. A metà cottura della pasta togliere una tazza abbondante di acqua di cottura, scolare la pasta un paio di minuti prima del termine della cottura e risottarla nella pentola in questo modo: aggiungere 3 quarti del guanciale croccante con il suo grasso, una tazzina di acqua di cottura e una manciata di pecorino, mescolare bene a fuoco spento e continuare cosi fino ad esaurimento ingredienti. Impiattare e servire con altro guanciale croccante come decorazione. Buon appetito.
Finalmente una gricia coi contrococomeri..io ormai non la mangio più da almeno 25 anni, ma questo è esattamente il modo con cui la cucino a mio marito il carnivoro🤐😛 Un abbraccio a entrambi 😘
RECIPE IN ENGLISH: INGREDIENTS: 100 GRAMS OF PECORINO ROMANO OR AGED 6 SLICES OF GOOD BACON 500 GRAMS OF SPAGHETTI FRESH GROUND PEPPER TO TASTE PROCEDURE: Cut the bacon into strips or cubes, grate the pecorino and put the water on the stove, salt it and throw in the spaghetti. Place the bacon in a pan and let it become crispy. Halfway through cooking the pasta, remove a generous cup of cooking water, drain the pasta a couple of minutes before the end of cooking and cook it in the pan in this way: add 3 quarters of the crispy bacon with its fat, a cup of cooking water and a handful of pecorino, stirring well with the heat off and continue like this until the ingredients are used up. Plate and serve with more crispy bacon as decoration. Enjoy your meal.
🇮🇹❤️ Bella -wow, looks amazing
@@JerseyStyle7 thank you very much 😊
Che meraviglia. Patrimonio dell umanità
Uso anche io questa marca di pasta. È eccezionale
@@incucinaconmoka veramente ottima e sana che non è poco grazie mille carissima 🥰🥰
RICETTA:
INGREDIENTI:
100 GRAMMI DI PECORINO ROMANO O STAGIONATO
6 FETTE DI GUANCIALE BUONO
500 GRAMMI DI SPAGHETTI
PEPE MACINATO FRESCO A PIACERE
PROCEDIMENTO:
Tagliare il guanciale a listarelle o a cubetti, grattugiare il pecorino e mettere l’acqua sul fuoco, salarla e buttare giù gli spaghetti.
Mettere il guanciale in una padella e farlo diventare croccante.
A metà cottura della pasta togliere una tazza abbondante di acqua di cottura, scolare la pasta un paio di minuti prima del termine della cottura e risottarla nella pentola in questo modo:
aggiungere 3 quarti del guanciale croccante con il suo grasso, una tazzina di acqua di cottura e una manciata di pecorino, mescolare bene a fuoco spento e continuare cosi fino ad esaurimento ingredienti.
Impiattare e servire con altro guanciale croccante come decorazione.
Buon appetito.
Finalmente una gricia coi contrococomeri..io ormai non la mangio più da almeno 25 anni, ma questo è esattamente il modo con cui la cucino a mio marito il carnivoro🤐😛
Un abbraccio a entrambi 😘
@@siouxie1968 grazie mille carissima 🥰🥰🥰🥰🥰
RECIPE IN ENGLISH:
INGREDIENTS:
100 GRAMS OF PECORINO ROMANO OR AGED
6 SLICES OF GOOD BACON
500 GRAMS OF SPAGHETTI
FRESH GROUND PEPPER TO TASTE
PROCEDURE:
Cut the bacon into strips or cubes, grate the pecorino and put the water on the stove, salt it and throw in the spaghetti.
Place the bacon in a pan and let it become crispy.
Halfway through cooking the pasta, remove a generous cup of cooking water, drain the pasta a couple of minutes before the end of cooking and cook it in the pan in this way:
add 3 quarters of the crispy bacon with its fat, a cup of cooking water and a handful of pecorino, stirring well with the heat off and continue like this until the ingredients are used up.
Plate and serve with more crispy bacon as decoration.
Enjoy your meal.