Da amante della storia napoleonica vedere finalmente un nuovo film sulla stessa, così tanto ignorata eppure così dannatamente affascinante, è una goduria incredibile e Joaquin Phoenix nei panni del mio personaggio storico preferito sembra ottimo. Speriamo solo sia (almeno un po') storicamente accurato.
@@OnimesShowi che inesattezze storiche parli precisamente? Che ci siano inesattezze dal punto di vista della trama è stato già dichiarato da Scott ed è anche normale, direi. Non è un documentario su Napoleone, ma una libera interpretazione di Scott sul personaggio e da quel che si è capito, soprattutto sulla sua relazione con Josephine de Beaurnhais. Piuttosto da quello che si vede dal trailer l' accuratezza dei costumi, delle scenografie e della messa in scena sembra pressoché perfetta. Faccio fatica ad esempio a ricordare quadrati di fanteria rappresentati così accuratamente al cinema come quello che si vede in questo trailer al minuto 1:31 nella scena che presumo sia la difesa della Guardia Imperiale a Waterloo. Solitamente le linee di fanteria nei film su questo periodo sono molto più sottili e i combattimenti "scenografici" ma poco realistici (ad esempio i soldati che rompono la formazione e uccidono tutti anziché morire dopo due secondi). Qui, da quello che si vede, PARE proprio che non ci siano questi errori nelle scene di battaglie campali.
Ridley Scott ci sa fare. I suoi film storici non saranno accurati storiograficamente ma le scenografie, i costumi, la fotografia e i personaggi sono sempre una gioia per gli occhi.
mah a me sinceramente last duel è sembrato molto bello ma anche accurato,e da questo trailer sembra che anche la guerra napoleonica sia stata rappresentata bene (ad esempio nella scena dei quadrati per fermare la cavalleria)
Dal trailer sembra abbastanza accurato (te lo dico da persona che ha visto il documentario di barbero su napoleone e si basa su quello) ci sono tanti cannoni,le mitragliate sugli insorti etc sono tutti elementi alquanto accurati anche lui che si mette la corona da solo etc
Difficile inserire tutta la sua storia in un film da 2 ore. Anche con una serie di 5 stagioni e 10 episodi l'una si riuscirebbe a rappresentare nemmeno il 50% di quello che fece. Perché è semplicemente uno dei personaggi e dei periodi storici più incredibili di sempre. Tuttavia il trailer sembra davvero figo, i costumi e le scenografie sono bellissime, Joaquin è sempre Joaquin e io a novembre sarò al cinema a prescindere da tutto.
@@fabiotamborini3966 Infatti ho paura che si condensi troppo la storia e diventi solo una battaglia dopo l'altra. Una storia come quella di Napoleone potrebbe tranquillamente durare 4-5 ore se non di più (quello muto di Abel Gance non a caso durava ben 5 ore e mezza)
@@andream5310 ho pensato anche io al colossal muto di Gance, la versione definitiva francese proietta in due parti al teatro apollo di Parigi nel 1927 durava oltre 9 ore...
Bomba. Joaquin Phoenix perfetto per il ruolo, Ridley Scott non sto qua a dirlo ma si vede che è un suo film da ogni singola inquadratura, dalla fotografia, dalle location, insomma in proprio tutto. Ammetto che non mi aveva preso all’inizio, ma dopo questo trailer si preannuncia davvero un filmone.
Perché non sembra un francese? Conosco una persona che somiglia moltissimo a Phoenix, non dico che potrebbe esserne un sosia, ma la somiglianza è fortissima. Italianissimo. Napoleone era sostanzialmente italiano. Italiani e francesi non è che siano proprio agli antipodi. Ultimamente ci stanno propinando Cleopatre e valchirie nere, immagino che Phoenix possa tranquillamente rappresentare lo stereotipo del francese medio a questo punto
@@riccardo2478 👏🏻 Ma poi quante volte abbiamo visto come hai appena scritto tu, personaggi magari non egiziani che interpretavano personaggio storici egiziani e altri mille esempi e sono sempre, per la maggior parte, andati bene. Quindi giusto, anche secondo me Phoenix può rappresentarlo benissimo, senza che ogni volta si debba cercare il pelo nell’uovo e/o la perfezione.
@@riccardo2478 e quindi?Conosco un italianissimo che assomiglia ad uno svedese piuttosto che ad un italiano(eppure è italiano). Mi riferivo all'aspetto esteriore, se a te Joaquin sembra il francese medio, a me per niente visto che ha pure gli occhi chiari (al limite un inglese), ecco perché ho evidenziato quell'affermazione. Ah poi italiano=francese, ma quando?Mi son perso gli attori francesi famosi per aver interpretato ruoli di italiani mafiosi all'estero, tanto son simili. In tutto ciò questo non è un problema, Joaquin è tra i miei attori preferiti ma questo non vuol dire che sia "perfetto per il ruolo" a prescindere dal resto.
@@christiancrepaz5991 Probabilmente Alessandro Magno. Hanno già fatto un film su di lui nel 2004 ma non è andato benissimo. Sarebbe bello che si riprovasse, in fondo Alessandro Magno è il GOAT dell'antichità. Se Napoleone farà successo è probabile che si possa prendere la via dei film epici e pseudo biografici riguardanti i grandi imperatori e re del passato.
@@christiancrepaz5991 Verissimo, tipo Carlo Magno. Che poi Magno, che significa ''il grande'', è un appellativo che può essere abbinato con persone diverse. Anche se il solo a meritarselo è il Macedone, almeno tra gli uomini, tra le donne direi Cleopatra, che alla fine è pure una sua discendente per quanto indiretta ma sempre di Macedone/ Greca origine.
Non so se Ridley Scott riuscirà a toccare gli stessi livelli di epicità che è riuscito a toccare con Il Gladiatore, ma, vedendo questo trailer almeno, anche Napoleon sembra essere sulla più che buona strada per diventare l'ennesimo cult diretto da succitato regista inglese ☺️.
Allora se parli dal punto di vista storico di dico di già no perchè tutti sanno che Ridley Scott non è fedele al 100% alla storia reale (in questo caso di napoleone, anche perchè la storia del gladiatore nn era reale tolti i personaggi come Commodo)...dal punto di vista di kolossal forse, il gladiatore essendo uscito nel 2000 era una novità, però speriamo bene anche per questo
@@micksimo6902Mah, veramente il Galdiatore non ha cambiato proprio nulla e non era una novità, nel 2000 fu un tentativo (riuscito solo a metà secondo me) di rivitalizzare il peplum anni '50. Niente che non si fosse già visto, - anche molto meglio - al cinema prima di allora, tranne che per gli effetti digitali che però sono invecchiati malissimo.
Non c'è paragone tra la storia del gladiatore e la storia di Napoleone. Non solo questa è vera, ma è anche una delle più straordinarie della storia dell'umanità.
Bhe, il gladiatore era decisamente un film fantasioso, ma credo che in questo caso cercheranno di attenersi alla realtà il più possibile: non possono trovare trame abbastanza epiche da tenere testa all'effettiva vita di Napoleone...
@@firedestination1935 il Gladiatore non è che è fantasioso, con la pretesa di avere come protagonista un personaggio che non è mai esistito, con i personaggi di contorno realmente esistiti, puoi farne un racconto diverso dai fatti, Marco Aurelio non è morto così si sa, menchemeno Commodo, ma alla narrazione serve che vada così. Gli errori storici casomai sono quelli del vestiario ecc...
@@flaviocampanacci8760 completamente d'accordo, mi riferivo a quello che mi aspettavo del film di Napoleone, pke lui è una figura storica di cui si sa con relativa precisione la vita, quindi non ci si possono permettere rivisitamenti troppo grandi (a mio parere)
Mio fratello è come una fiamma che quandò brucerà se stessa avrà finito di ardere Ezeghogin Annerose von Grunewald sorella dell'Imperatore leone Reinhard von Lohengramm di LOGH ( personaggio per molti aspetti simile a Napoleone come abilità politico e sopratutto come capo militare )
"Ho visto l'Imperatore - quest'anima del mondo - uscire dalla città per andare in ricognizione. È veramente una sensazione meravigliosa vedere un simile individuo che, concentrato qui su un punto, seduto a cavallo, si estende sul mondo e lo domina." Un personaggio così non puoi racchiuderlo in 2 ore di cannonate e frasi ad effetto.
Insomma è un po' troppo vecchio. Napolene quando divenne generale e condusse le sue prime campagne militare aveva dai 23 anni a salire, poi divenne console a 30. Phoenix sembra più un Napoleons esiliato a Sant'Elena.
Io già amo i Film di Ridley Scott e questo Trailer mi à messo una voglia matta di guardare Napoleon Joaquin Phoenix è perfetto come Napoleone così come Vanessa Kirby che interpreta sua moglie le scene di battaglia sono spettacolari così come la colonna sonora voglio che già sia il 23 Novembre per guardarlo
1:23 Napolerone imperatore (1802) 1:01 campagnia d'egitto (1798-1801) 2:03 campagna di russia (1812) (terra bruciata) 1:43 Napoleone console (lo si capisce dell'uniforme rossa) se ho saltato qualcosa scrivete
Un cinquantenne depresso che interpreta un uomo con una vitalità pazzesca come il ventenne-trentenne Napoleone ? sicuramente un bel film da guardare per la fotografia e la scenografia , ma sulla ricostruzione del carattere di Napoleone siamo lontanissimi. Riguardo a Giuseppina già dal trailer la boiata che non riconosca nemmeno un'uniforme scambiando per un costume di carnevale lei che era stata sposata col generale Alessandro De Behaurnais
@marcopaco8381 I supereroi hanno stufato, però incassano di più degli altri film che stanno facendo tutti flop e incassi ridicoli. Ad eccezione di The Flash
Finalmente un nuovo film di R. Scott. Forse non sarà un capolavoro e neppure un film di buon livello. Anche R. Scott ha i suoi alti e bassi. Ma così a naso, e considerato che ogni vent'anni Scott ci regala non capolavori ma di più (Alien e Blade Runner 1980 Il gladiatore 2000) non vedo l'ora di vederlo.
In a time where Italy didn't even exist. 🤡 Napoleon gave some kind of first unification feeling to all the italian duchy and kingdom of the peninsula through the kingdom of italy with Napoleon as king.
se non ricordo male inizialmente Kubrick all'epoca aveva in cantiere un progetto su Napoleone mastodontico. Scott non sarà Kubrick ma sicuramente ci darà una perla.
Avevo letto che Kubrick iniziò a lavorare al film di Napoleone ma che, in seguito ai due mezzi flop di Waterloo e del suo Barry Lyndon (film straordinari, ma difficili, che a dispetto dei costi di produzione altissimi non riuscirono a portare abbastanza persone al cinema) dovette abbandonare il progetto, a cui continuò a lavorare per tutta la vita ma che non vide mai luce. Pare che gli studio dettero la colpa al periodo trattato, secondo loro non abbastanza "accattivante", quando probabilmente i due flop furono dovuti al tipo di film, Waterloo un film di guerra molto particolare, quasi un documentario, mentre l'altro è il bellissimo, ma lentissimo Barry Lyndon, che non è proprio un blockbuster estivo. Perciò a Kubrick fu detto che Napoleone era un progetto troppo rischioso. Inutile dire che il pensiero che avremmo potuto avere un film su Napoleone diretto da Kubrick, ma che a causa dei timori degli studio di produzione dovette essere abbandonato, mi fa quasi piangere.
@@ivanhus3852 In realtà si, in quanto parte della repubblica genovese. Quando Napoleone nacque era ancora genovese, fu ceduta alla Francia solo negli anni dopo; se non sbaglio come forma di risarcimento per qualcosa.
Molto di classe e sdegno aristocratico sarebbe perfetta per interpretare la Principessa Irulan nel nuovo Dune oppure l'imperatrice Hildegard von Lohengramm in una serie live action di Legend of the Galactic Heroes.
@@giuliadibenedetto7780 Vanessa e bellissima e aristocratica... Florence Pugh sembra una lavandaia ucraina certo non la primogenita dell'Imperatore che sarebbe diventata Imperatrice.. Virginia Madsen aveva l'aspetto adeguato certo non Florence Pugh
@@giuliadibenedetto7780 la figlia dell'imperatore della Galassia deve sembrarlo e anche essere vestita in modo adeguato...Virginia Madsen era perfetta secondo me ovviamente poi le opinioni sono opinioni. ...Elle Fanning sarebbe stata perfetta per il ruolo nel nuovo Dune oppure Emma Roberts o Gaia Weiss
Joaquin Phoenix ha un'autorevolezza e un carisma che sono unici, e si addicono alle interpretazioni degli Imperatori. Credo non ci sia attore migliore di lui nell'impersonare figure tanto regali quanto dispotiche. Solo un grandissimo, un genio come Ridley Scott poteva capirlo.
Napoleone interpretato da un cinquantenne (che mostra i suoi anni) fa un po strano, soprattutto in relazione a Josephine che sembra essere un personaggio principale del film (come dovrebbe essere) ma che nella realtà conobbe Napoleone quando lei era attorno ai 30 anni e lui ai 20 (appunto per quello se lo intortava come voleva, almeno nei primi anni). E poi vabbè, fa anche strano in relazione alle fatte e disfatte. Uno che dai 40 ai 50 o dai 50 ai 60 va da signor nessuno a Imperatore di Francia (e d'Europa) è una cosa, uno che lo fai dai 25 ai 35 è un'altra. Speriamo bene.
Mamma mia, quanta curiosità mi ha suscitato sto firmone! Perché è così che va chiamato! Spero solo che non sia troppo sanguinolento, in stile Tarantino. X carità, è un film di guerra ......... però spero Ridley non abbia esagerato Per il resto, sembra davvero succulento❤❤❤
Film storico + Ridley Scott + Joaquin Phoenix = capolavoro da vedere
+ vanessa kirby che non è da sottovalutare
Idem.
Film storico + Ridley Scott + Joaquin phoenix
= Phoenix fa l'imperatore
Anche la sua opera prima, I Duellanti, era ambientato durante le guerre napoleoniche.
Per favore, più film epici di storia, altro che supereroi
Ma cosa c'entra questo commento?
Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo… i cinecomics ben fatti ci stanno alla grande ma i film storici ancor di più
@@pablitopul film e storia innanzitutto
@@Joel-tv2tt ma cosa c'entra meno cinecomics a questo punto potevo dire meno horror, meno commedie
I gusti inferiori al mio ,peccato Napoleone non e un un'eroe.
Da amante della storia napoleonica vedere finalmente un nuovo film sulla stessa, così tanto ignorata eppure così dannatamente affascinante, è una goduria incredibile e Joaquin Phoenix nei panni del mio personaggio storico preferito sembra ottimo. Speriamo solo sia (almeno un po') storicamente accurato.
Dal trailer si vedono già inesattezze purtroppo ma speriamo
Come il gladiatore? 😂😂😂😂
@@OnimesShow Sì è vero ma del resto non si può pretendere un documentario, ci sono già quelli. Per adesso può andare così, voglio essere fiducioso.
@@barbamatteo Speriamo che Scott abbia un po' corretto il tiro.
@@OnimesShowi che inesattezze storiche parli precisamente?
Che ci siano inesattezze dal punto di vista della trama è stato già dichiarato da Scott ed è anche normale, direi. Non è un documentario su Napoleone, ma una libera interpretazione di Scott sul personaggio e da quel che si è capito, soprattutto sulla sua relazione con Josephine de Beaurnhais.
Piuttosto da quello che si vede dal trailer l' accuratezza dei costumi, delle scenografie e della messa in scena sembra pressoché perfetta. Faccio fatica ad esempio a ricordare quadrati di fanteria rappresentati così accuratamente al cinema come quello che si vede in questo trailer al minuto 1:31 nella scena che presumo sia la difesa della Guardia Imperiale a Waterloo.
Solitamente le linee di fanteria nei film su questo periodo sono molto più sottili e i combattimenti "scenografici" ma poco realistici (ad esempio i soldati che rompono la formazione e uccidono tutti anziché morire dopo due secondi).
Qui, da quello che si vede, PARE proprio che non ci siano questi errori nelle scene di battaglie campali.
Ridley Scott ci sa fare. I suoi film storici non saranno accurati storiograficamente ma le scenografie, i costumi, la fotografia e i personaggi sono sempre una gioia per gli occhi.
Ah quindi un film storico non dev'essere filologico? Haha okkei
E alla sua età tiene botta, pur con qualche scivolone.
mah a me sinceramente last duel è sembrato molto bello ma anche accurato,e da questo trailer sembra che anche la guerra napoleonica sia stata rappresentata bene (ad esempio nella scena dei quadrati per fermare la cavalleria)
Dal trailer sembra abbastanza accurato (te lo dico da persona che ha visto il documentario di barbero su napoleone e si basa su quello) ci sono tanti cannoni,le mitragliate sugli insorti etc sono tutti elementi alquanto accurati anche lui che si mette la corona da solo etc
@@mikeo2042 va bene, ma una nobildonna che chiede a Napoleone che costume indossa? Non conosce le divise militari? Questo è solo un esempio ecco
' O muori da Imperatore Romano, o vivi tanto a lungo da diventarne uno Francese ...'
cit. Joker
Il tuo commento è oro
😏
@@anymea5159 Ti ringrazio 👍
Phoenix + Scott = Capolavoro
Un binomio perfetto 💙💙 👍👍 👏👏 !
ho avuto i brividi solo per il trailer, non vedo l'ora!!
Anche io e quando è finito ho avuto i prividi
Difficile inserire tutta la sua storia in un film da 2 ore.
Anche con una serie di 5 stagioni e 10 episodi l'una si riuscirebbe a rappresentare nemmeno il 50% di quello che fece.
Perché è semplicemente uno dei personaggi e dei periodi storici più incredibili di sempre.
Tuttavia il trailer sembra davvero figo, i costumi e le scenografie sono bellissime, Joaquin è sempre Joaquin e io a novembre sarò al cinema a prescindere da tutto.
Ho pensato anch'io la stessa cosa, e pensa che c'è già chi si sta lamentando per la durata (che sarà di 2 ore e 37 minuti).
@@andream5310 Sono contento uguale eh, però un po' preoccupato
@@andream5310 dura anche poco.....
@@fabiotamborini3966 Infatti ho paura che si condensi troppo la storia e diventi solo una battaglia dopo l'altra. Una storia come quella di Napoleone potrebbe tranquillamente durare 4-5 ore se non di più (quello muto di Abel Gance non a caso durava ben 5 ore e mezza)
@@andream5310 ho pensato anche io al colossal muto di Gance, la versione definitiva francese proietta in due parti al teatro apollo di Parigi nel 1927 durava oltre 9 ore...
Si preannuncia un capolavoro.
Concordo. Visto che ho studiato parecchio sull'età Napoleonica.
Si preannuncia come un film da vedere. Tenete a bada l'uso della parola capolavoro.
@@Manuel-ks9qoSì infatti, non è assolutamente il caso di esaltarsi per un trailer fatto bene.
ma tu stai ovunque
Beh, oddio! Se magari è fatto bene, potrebbe tranquillamente esserlo! Mai dire mai!
Bomba.
Joaquin Phoenix perfetto per il ruolo, Ridley Scott non sto qua a dirlo ma si vede che è un suo film da ogni singola inquadratura, dalla fotografia, dalle location, insomma in proprio tutto.
Ammetto che non mi aveva preso all’inizio, ma dopo questo trailer si preannuncia davvero un filmone.
"Joaquin perfetto", motivazioni?A parte la sua bravura, non sembra proprio un francese di fine 700.
Perché non sembra un francese? Conosco una persona che somiglia moltissimo a Phoenix, non dico che potrebbe esserne un sosia, ma la somiglianza è fortissima. Italianissimo. Napoleone era sostanzialmente italiano. Italiani e francesi non è che siano proprio agli antipodi.
Ultimamente ci stanno propinando Cleopatre e valchirie nere, immagino che Phoenix possa tranquillamente rappresentare lo stereotipo del francese medio a questo punto
@@riccardo2478 👏🏻
Ma poi quante volte abbiamo visto come hai appena scritto tu, personaggi magari non egiziani che interpretavano personaggio storici egiziani e altri mille esempi e sono sempre, per la maggior parte, andati bene.
Quindi giusto, anche secondo me Phoenix può rappresentarlo benissimo, senza che ogni volta si debba cercare il pelo nell’uovo e/o la perfezione.
@@mattiabolzon26700 sei stato tu a parlare di "perfetto per il ruolo", senza aver nemmeno visto il film.
@@riccardo2478 e quindi?Conosco un italianissimo che assomiglia ad uno svedese piuttosto che ad un italiano(eppure è italiano). Mi riferivo all'aspetto esteriore, se a te Joaquin sembra il francese medio, a me per niente visto che ha pure gli occhi chiari (al limite un inglese), ecco perché ho evidenziato quell'affermazione. Ah poi italiano=francese, ma quando?Mi son perso gli attori francesi famosi per aver interpretato ruoli di italiani mafiosi all'estero, tanto son simili.
In tutto ciò questo non è un problema, Joaquin è tra i miei attori preferiti ma questo non vuol dire che sia "perfetto per il ruolo" a prescindere dal resto.
Spero che questo sia l’inizio dei film su personaggi di questo calibro, come Magno
Hahaha e chi sarebbe Magno 😂
@@christiancrepaz5991 Probabilmente Alessandro Magno. Hanno già fatto un film su di lui nel 2004 ma non è andato benissimo. Sarebbe bello che si riprovasse, in fondo Alessandro Magno è il GOAT dell'antichità. Se Napoleone farà successo è probabile che si possa prendere la via dei film epici e pseudo biografici riguardanti i grandi imperatori e re del passato.
@@fabo212 a ok, è che l'appellativo Magno è stato dato a molti 🤔
@@christiancrepaz5991 Verissimo, tipo Carlo Magno. Che poi Magno, che significa ''il grande'', è un appellativo che può essere abbinato con persone diverse. Anche se il solo a meritarselo è il Macedone, almeno tra gli uomini, tra le donne direi Cleopatra, che alla fine è pure una sua discendente per quanto indiretta ma sempre di Macedone/ Greca origine.
Perché non Mango ?
Lo aspettavo da anni.
Sono anni che auguro una lunga vita a Ridley Scott perché riesca a realizzare questo progetto!
@@shivajivalderrama9066addirittura? Ma da quanto tempo è che vuole farlo?
Non so se Ridley Scott riuscirà a toccare gli stessi livelli di epicità che è riuscito a toccare con Il Gladiatore, ma, vedendo questo trailer almeno, anche Napoleon sembra essere sulla più che buona strada per diventare l'ennesimo cult diretto da succitato regista inglese ☺️.
Allora se parli dal punto di vista storico di dico di già no perchè tutti sanno che Ridley Scott non è fedele al 100% alla storia reale (in questo caso di napoleone, anche perchè la storia del gladiatore nn era reale tolti i personaggi come Commodo)...dal punto di vista di kolossal forse, il gladiatore essendo uscito nel 2000 era una novità, però speriamo bene anche per questo
@@micksimo6902Mah, veramente il Galdiatore non ha cambiato proprio nulla e non era una novità, nel 2000 fu un tentativo (riuscito solo a metà secondo me) di rivitalizzare il peplum anni '50. Niente che non si fosse già visto, - anche molto meglio - al cinema prima di allora, tranne che per gli effetti digitali che però sono invecchiati malissimo.
Non c'è paragone tra la storia del gladiatore e la storia di Napoleone.
Non solo questa è vera, ma è anche una delle più straordinarie della storia dell'umanità.
@@Ryo-xx1lm ma chi ha mai fatto un paragone tra il gladiatore e napoleone
@@micksimo6902 Forse l'autore del post a cui abbiamo risposto?
Avrò visto questo trailer almeno 10 volte, è bellissimo
Quando Commodo in realtà sopravvive a Massimo Decimo Meridio e se ne va in Francia 😂😂
Ahahahah, tipo multiverso 😅
Bhe, il gladiatore era decisamente un film fantasioso, ma credo che in questo caso cercheranno di attenersi alla realtà il più possibile: non possono trovare trame abbastanza epiche da tenere testa all'effettiva vita di Napoleone...
Qua (mi auguro)sia la sua apoteosi come attore, l'incoronazione é fatta da dio
@@firedestination1935 il Gladiatore non è che è fantasioso, con la pretesa di avere come protagonista un personaggio che non è mai esistito, con i personaggi di contorno realmente esistiti, puoi farne un racconto diverso dai fatti, Marco Aurelio non è morto così si sa, menchemeno Commodo, ma alla narrazione serve che vada così. Gli errori storici casomai sono quelli del vestiario ecc...
@@flaviocampanacci8760 completamente d'accordo, mi riferivo a quello che mi aspettavo del film di Napoleone, pke lui è una figura storica di cui si sa con relativa precisione la vita, quindi non ci si possono permettere rivisitamenti troppo grandi (a mio parere)
Studio Storia all'Uni e Napoleone è il mio personaggio storico preferito. Spero davvero di riuscire a vederlo, perché mi attira tantissimo
Il mio personaggio storico preferito, grazie Scott.
travis????
@@Super-artista529 no, no, parlo del regista Ridley Scott, non di Travis😅
vedere 2min di trailer mi ha entusiasmato, grazie anche alla fotografia di Dariusz Wolski
"Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo." L'imperatore imperiale d'Europa e dei francesi, Napoleone
Mio fratello è come una fiamma che quandò brucerà se stessa avrà finito di ardere Ezeghogin Annerose von Grunewald sorella dell'Imperatore leone Reinhard von Lohengramm di LOGH ( personaggio per molti aspetti simile a Napoleone come abilità politico e sopratutto come capo militare )
@@fedesur7261 Non è falso. 👍
"Chi non piscia in compagnia o è un ladro o una spia" Gustave de Tuillerand, carpentiere.
"Ho visto l'Imperatore - quest'anima del mondo - uscire dalla città per andare in ricognizione. È veramente una sensazione meravigliosa vedere un simile individuo che, concentrato qui su un punto, seduto a cavallo, si estende sul mondo e lo domina." Un personaggio così non puoi racchiuderlo in 2 ore di cannonate e frasi ad effetto.
" L' imperatore imperiale d'Europa" era un titolo ufficiale che aveva?
se qualcuno capita a firenze, al museo stibbert può trovare il mantello con cui Napoleone fu dichiarato imperatore
Io ci sono stato qualche tempo fa. Nel 2019.
Grazie!😊
A Spinetta Marengo, Alessandria, vi e' il museo della Battaglia.
c'è anche il vasino ove riponeva le sue delicate feci
Un nuovo film sul personaggio storico che preferisco in assoluto ? Perfavore ditemi che non sto sognando........non vedo l ora che esca
se fosse stato il tuo personaggio storico preferito avresti approfondito e sicuramente perso la stima
@@1ArTeTeTrA1 invece ho approfondito benissimo e ho detto che mi affascina ma non ho detto che lo stimo
@@1ArTeTeTrA1do sta scritto che lo stima?
Joquin Phoenix e perfetto nel ruolo di Napoleone!
Dopo aver visto questo bellissimo trailer, non vedo l'ora di vedere il film!
Insomma è un po' troppo vecchio. Napolene quando divenne generale e condusse le sue prime campagne militare aveva dai 23 anni a salire, poi divenne console a 30. Phoenix sembra più un Napoleons esiliato a Sant'Elena.
Sarà un film spettacolare e Phoenix è un attore straordinario. Ma Napoleone sarà sempre e solo Rod Steiger.
Non direi proprio. Non ci combina niente né la somiglianza caratteriale, né fisica.
Joaquin Phoenix ritorna a rivestire il ruolo di un imperatore.
joaquin timone?
Questo film vincerà l'oscar. ne sono sicuro
Kubrick studiò un film su Napoleone, ma non riuscì a realizzarlo. Adesso il testimone passa a Scott. Dire HYPE è poco.
Spielberg sta realizzando una serie tv sul film che Kubrick voleva realizzare su Napoleone. C'è ancora speranza.
Anche mi nonno ma non abbiamo mai dato il permesso a Scott. Dire che pippo è poco.
Che immagini incredibili, tra questo e Scorsese quest'anno grande cinema in arrivo
Anche il film su Hoppenheimer si preannuncia un grande.
@@mariettobizantino6331 si, se riesco lo vedo in anteprima venerdì in imax
Non me lo voglio perdere
Non vedo l’ora!!!!!!
Ora voglio un film di Ridley Scott sulla caduta di Costantinopoli
Da imperatore di Roma a imperatore di Francia il passo è breve😂
Un grande attore e un grande regista
Già il trailer Coinvolge Bene Bene Grande Ridley Scott 🔝
Finalmente un film su Napoleone, diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquin Phoenix, sono molto curiosa.
Sua Maestà Imperiale l'Imperatore dei Francesi e Re d'Italia Napoleone Bonaparte 🦅🇫🇷 🇮🇹
Quando Joker diventò Napoleone Bonaparte solo al cinema ♥️😂
Che prima di diventare Joker era Commodo
Io già amo i Film di Ridley Scott e questo Trailer mi à messo una voglia matta di guardare Napoleon Joaquin Phoenix è perfetto come Napoleone così come Vanessa Kirby che interpreta sua moglie le scene di battaglia sono spettacolari così come la colonna sonora voglio che già sia il 23 Novembre per guardarlo
Da vedere assolutamente
1:23 Napolerone imperatore (1802) 1:01 campagnia d'egitto (1798-1801) 2:03 campagna di russia (1812) (terra bruciata) 1:43 Napoleone console (lo si capisce dell'uniforme rossa) se ho saltato qualcosa scrivete
0:25 generale
1:31 Battaglia di Waterloo, forse?
@@blank_1844 può darsi
2:03 è la battaglia di Austerlitz
Austerlitz
probabile capolavoro
Film epico e da non perdere assolutamente, speriamo in non troppi strafalcioni storici, come le cannonate alle piramidi 🤦♂️
me lo sono detto anche io, figurati se le ha prese a cannonate, erano mezze distrutte a quest'ora....
In verità è storicamente accertato che almeno il naso della sfinge l'han tirato giù i francesi
😂😂Temo che accadrà purtroppo
Ma infatti!
Ma perché gli americani fanno così? 😢
Da vedere a prescindere !
dopo questo, sarebbe interessante un film dello stesso tipo su Giulio Cesare
Un cinquantenne depresso che interpreta un uomo con una vitalità pazzesca come il ventenne-trentenne Napoleone ? sicuramente un bel film da guardare per la fotografia e la scenografia , ma sulla ricostruzione del carattere di Napoleone siamo lontanissimi. Riguardo a Giuseppina già dal trailer la boiata che non riconosca nemmeno un'uniforme scambiando per un costume di carnevale lei che era stata sposata col generale Alessandro De Behaurnais
Questi sono i film che si dovrebbero fare...sinceramente i supereroi hanno stufato..
@marcopaco8381 I supereroi hanno stufato, però incassano di più degli altri film che stanno facendo tutti flop e incassi ridicoli. Ad eccezione di The Flash
@@stefanodanese9464 ma infatti se guardi,in Italia c'è gente che non conosce neanche la storia...
Meglio i supereroi di sta roba qui
Non vedo l'ora!
Spettacolare musica😮nel trailer... sicuramente lo sarà anche il film💪
Finalmente un nuovo film di R. Scott. Forse non sarà un capolavoro e neppure un film di buon livello. Anche R. Scott ha i suoi alti e bassi.
Ma così a naso, e considerato che ogni vent'anni Scott ci regala non capolavori ma di più (Alien e Blade Runner 1980 Il gladiatore 2000) non vedo l'ora di vederlo.
Un filmone! Lascia senza fiato. Gesù che film!
Grazie maestro scott
Ma la musica di sottofondo con la voce che cantava come si chiama? È EPICA!!!
Prevedo già un capolavoro con questo film!
Cover di The National Anthem - Radiohead
Promette molto bene
Sembra davvero bello
Già mi immagino Napoleone che balla sulle scale stile Joker
Se e' storicamente aderente come il gladiatore.. ci sara' da ridere😂😂😂😂😂
Da imperatore romano a imperatore francese, quest'uomo non rinuncia al potere 👑
finalmente torno a non vedere l'ora che esca un film!!!
Il fatto che ora sta nascendo il meme come è stato per Barbie e Oppenheimer potrebbe aiutare
Quale?
@@pablitopul ora Instagram é pieno di meme con Napoleone rassegnato che dice "non c'è più nulla da fare"
"E appena cambiato il corso della mia vita, Napoleone"
Amica mia, non ne hai la minima idea
sento puzza di capolavoro
Vive la France, vive l'Empereur
Vibes super positive 😮
Non vedo l’oraaa
Già è tanto che Napoleone non sia nero
Eccolo qui,il film che avrà il record d'incassi della storia del cinema.
Se era un film di supereroi probabilmente lo sarebbe stato 😂
@@Richie_Jack.no no, ultimamente la maggior parte non l’hanno raggiunto.
Fantastico ❤
0:09 SIUMM
Ricordiamo che il più grande generale e imperatore francese era effettivamente italiano.
In a time where Italy didn't even exist. 🤡
Napoleon gave some kind of first unification feeling to all the italian duchy and kingdom of the peninsula through the kingdom of italy with Napoleon as king.
Promette molto bene!
Non vedo l'ora che questo film esca al cinema, così me lo guardo! 🇨🇵
Like per chi è d'accordo con me. 👇🏻
se non ricordo male inizialmente Kubrick all'epoca aveva in cantiere un progetto su Napoleone mastodontico. Scott non sarà Kubrick ma sicuramente ci darà una perla.
Se non mi sbaglio Kubrick decise invece di fare "Barry lyndon" che è davvero fantastico
Avevo letto che Kubrick iniziò a lavorare al film di Napoleone ma che, in seguito ai due mezzi flop di Waterloo e del suo Barry Lyndon (film straordinari, ma difficili, che a dispetto dei costi di produzione altissimi non riuscirono a portare abbastanza persone al cinema) dovette abbandonare il progetto, a cui continuò a lavorare per tutta la vita ma che non vide mai luce.
Pare che gli studio dettero la colpa al periodo trattato, secondo loro non abbastanza "accattivante", quando probabilmente i due flop furono dovuti al tipo di film, Waterloo un film di guerra molto particolare, quasi un documentario, mentre l'altro è il bellissimo, ma lentissimo Barry Lyndon, che non è proprio un blockbuster estivo.
Perciò a Kubrick fu detto che Napoleone era un progetto troppo rischioso.
Inutile dire che il pensiero che avremmo potuto avere un film su Napoleone diretto da Kubrick, ma che a causa dei timori degli studio di produzione dovette essere abbandonato, mi fa quasi piangere.
Magnifico!
Torno quando ci saranno dei commenti che dicono " se solo la Corsica fosse stata ancora italiana"
Era genovese al massimo, non ha mai fatto parte dell’Italia
@@ivanhus3852 In realtà si, in quanto parte della repubblica genovese. Quando Napoleone nacque era ancora genovese, fu ceduta alla Francia solo negli anni dopo; se non sbaglio come forma di risarcimento per qualcosa.
Film stupendo 😊Visto ieri
madonna che hype tendente a +∞
Aspettiamo sempre un film degno della difesa di Famagosta, della storia del Bragadin e di Lepanto...
Comodo ha finalmente ottenuto il trono ed i suoi successi militari.
non vedo l'ora di vederlo
Quando dice "vi avevo promesso una vittoria"
Grandioso!❤
L'arsura degli esterni egizi... Quando Scott gira nel deserto non ce n'è per nessuno. E quando tocca il kolossal non delude.
Però il colpo di cannone alle piramidi poteva evitarlo... È pur sempre patrimonio storico.
crociate a parte :D
@@scassinaentrabarricaè accaduto veramente ma sulla sfinge
1:52 vincitore premio oscar per JOKER
Finalmente
Hype alle stelle!
Non si può raccontare Napoleone in due ore....
Ridley Scott ha annunciato che sulla piattaforma Apple+Tv il film ha una durata di 4H anziché 2h 38 minuti.
Quindi ci sarà tutta la sua storia
E una brisa per gli occhi e una carezza per l'anima
Sto film e una cannonata
Vanessa Kirby meravigliosa ❤
Molto di classe e sdegno aristocratico sarebbe perfetta per interpretare la Principessa Irulan nel nuovo Dune oppure l'imperatrice Hildegard von Lohengramm in una serie live action di Legend of the Galactic Heroes.
@@fedesur7261 Florence pugh è già la principessa irulan. Vanessa ruberà la scena
@@giuliadibenedetto7780 Vanessa e bellissima e aristocratica... Florence Pugh sembra una lavandaia ucraina certo non la primogenita dell'Imperatore che sarebbe diventata Imperatrice.. Virginia Madsen aveva l'aspetto adeguato certo non Florence Pugh
Potevi semplicemente dire non mi ispira. Senza usare una frase del genere. Comunque meno male che è Denis villeneuve a decidere
@@giuliadibenedetto7780 la figlia dell'imperatore della Galassia deve sembrarlo e anche essere vestita in modo adeguato...Virginia Madsen era perfetta secondo me ovviamente poi le opinioni sono opinioni. ...Elle Fanning sarebbe stata perfetta per il ruolo nel nuovo Dune oppure Emma Roberts o Gaia Weiss
Joaquin Phoenix ha un'autorevolezza e un carisma che sono unici, e si addicono alle interpretazioni degli Imperatori. Credo non ci sia attore migliore di lui nell'impersonare figure tanto regali quanto dispotiche. Solo un grandissimo, un genio come Ridley Scott poteva capirlo.
Sai dirmi qual’e quello in tra napoleon, napoleon ov e napoleon IX?
Napoleone interpretato da un cinquantenne (che mostra i suoi anni) fa un po strano, soprattutto in relazione a Josephine che sembra essere un personaggio principale del film (come dovrebbe essere) ma che nella realtà conobbe Napoleone quando lei era attorno ai 30 anni e lui ai 20 (appunto per quello se lo intortava come voleva, almeno nei primi anni). E poi vabbè, fa anche strano in relazione alle fatte e disfatte. Uno che dai 40 ai 50 o dai 50 ai 60 va da signor nessuno a Imperatore di Francia (e d'Europa) è una cosa, uno che lo fai dai 25 ai 35 è un'altra. Speriamo bene.
Stavolta sembra che il nostro Ridley abbia fatto centro, come faceva un tempo!
Mah, a parte qualche inciampo è sempre rimasto su livelli altissimi Ridley Scott
@@phantomequalizer4674 a livello produttivo certamente, ma a livello di regia dal 2011 per me ha toccato un pò di bassi.
@@lorenzomancadinissa ti chiederei degli esempi ma so già la blanda risposta
The Martian, The Last Duel e anche Gucci sono degli ottimi film.
@@sluxbalboa no house of Gucci proprio no
Spettacolo 🎉
Ребята . Это Оскар!
aspettare fino al 23 novembre è una impresa !!!!!!!!!
Da vedere.
Sono già al cinema.
È passato nell'interpretare un'imperatore incapace e inetto a un'imperatore che a fatto veramente la storia
Gli mancano solo gli tsar russi
Quanto mancaaaaaaaaaa???
"Se faccio un errore sono il primo ad ammetterlo, ma io non ne faccio"
2:17
Mamma mia, quanta curiosità mi ha suscitato sto firmone! Perché è così che va chiamato! Spero solo che non sia troppo sanguinolento, in stile Tarantino. X carità, è un film di guerra ......... però spero Ridley non abbia esagerato
Per il resto, sembra davvero succulento❤❤❤
GRAN FILM 🎥 ❤
voglio un cameo di Barbero altrimenti chiedo indietro i soldi del biglietto