Pesca a bolognese in porto - mi salva un orata

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Pescata in porto con la tecnica della bolognese.
    #bolognese #spigola #orata #pesca
    Se sei un azienda e vuoi supportarmi o pubblicizzare i tuoi prodotti nei miei video contattami:
    instagram @fish_eye_360
    e-mail fisheye360channel@gmail.com

Комментарии • 21

  • @Fishingorata
    @Fishingorata 6 месяцев назад

    La più bella di sempre 👌

  • @emmacavallaro195
    @emmacavallaro195 11 месяцев назад

    Bellissima orata! Complimenti 😊
    Sei bravissimo!

  • @andreamusumeci1986
    @andreamusumeci1986 9 месяцев назад

    Ciao. Ti faccio i complimenti per il video e la pescata e la bella orata che hai catturato.
    Ti volevo chiedere, la spallinata la fai direttamente sulla lenza madre, oppure crei uno spezzone di filo dedicata per lei? 👍👋

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  9 месяцев назад +1

      Grazie mille.. venendo dalle competizioni di pesca al colpo io faccio sempre le piombature sulla madre lenza, lasciando il terminale sempre privo di piombo, per questo utilizzo finali abbastanza corti. E collego lenza madre terminale asola -asola. Un saluto.

  • @fishingirlitalia
    @fishingirlitalia 11 месяцев назад

    Ganzissima la musica ...💪🐟

  • @fonzpo75
    @fonzpo75 11 месяцев назад

    ciao e complimenti, seguo sempre le tue pescate sei davvero molto bravo, volevo chiederti un consiglio, per una pescata in un porto con fondale basso di circa 2,5 mt come imposteresti la pescata a bolognese?

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  11 месяцев назад +1

      Ciao grazie mille... La regola che posso consigliarti è quella di mantenerti il più leggero possibile (chiaramente in base alla grandezza delle prede e alle correnti)

  • @ciropellegrino4257
    @ciropellegrino4257 6 месяцев назад

    Hello complimenti dove ti trovi?Grazie

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  6 месяцев назад

      Ciao grazie per i complimenti... se continuerai a seguirmi capirai il motivo.. io non dico dove pesco e la collocazione dei posti per rispetto a chi li frequenta abitualmente e non gradirebbe che gli stessi vengano pubblicizzati.. e chiaro che non lo posso nascondere visivamente ma se capisci dove sono è perchè bene o male lo frequenti o hai modo di passarci. Fatta questa premessa voglio dirti che non esistono posti miracolosi ma solo posti affrontati in modo corretto o no... non sono posti così eccezionali ma normalissimi. Spero non ti abbia deluso ma che comprenda la mia filosofia. Un saluto,

  • @nicolalimotta5946
    @nicolalimotta5946 11 месяцев назад

    ciao carissimo, che spot fantastico... proprio bello come scenario..
    hai optato per una tipologia di lenza veramente ultra light, di contro hai montato un terminale molto corto (40 cm) che quasi va in contrapposizione con la tipologia di spallinata impiegata. DA inesperto mi sarei aspettato un terminale di almeno 1 mt..
    Puoi spiegarmi il perchè di questa scelta?
    Grazie.

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  11 месяцев назад +1

      ciao, si tende sempre a vedere il terminale come una parte a se della montatura, ora immaginati la lenza che fluttua nella corrente... secondo me un terminale lungo ha senso in zone prive di corrente e poi se vuoi forzare un lancio per raggiungere qualche metro di distanza in più è rischioso anche per i garbugli. Al contrario io utilizzo sempre terminali che vanno dai 20 ai 40cm e spallinate molto aperte, questo fanno si che tutto il sistema sia più equilibrato e in corrente sia più armonico... mie deduzioni sicuramente, però i pesci non disdegnano tale soluzione e se lancio i garbugli sono molto più limitati. Un saluto.

    • @nicolalimotta5946
      @nicolalimotta5946 11 месяцев назад

      @@fisheyelapescaa360 spiegazione sensata.. xò nel tuo caso eri in una condizione di assenza di corrente altrimenti non credo potessi permetterti di fare una lenza con pallini del nr.13, o sbaglio?

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  11 месяцев назад +1

      @@nicolalimotta5946 al contrario.. la corrente c'era però era limitata.. considera che nei porti i pesci sanno leggere e scrivere... e che la leggerezza è l'unica cosa che può farci evitare un cappotto.. io vengo anche dalle gare a colpo e grazie a questa esperienza ho capito che la chiave di tutto è la presentazione dell'esca in modo naturale... però capisco che spesso si opta per montature più grossolane con piombature raccolte e torpille che subito fanno andare in pesca il sistema ma che in pratica ti fanno prendere molti meno pesci.. io nel caso della pescata nel video.. se avessi avuto solo attacchi di occhiate in fase di calata avrei dovuto o aumentare la grandezza dei piombini e ridurre così la lunghezza della spallinata o aumentare la grammatura del galleggiante e mettere più pallini del 13... ti ripeto io ti dico come faccio e mi trovo, non mi permetto di insegnare nulla a nessuno. Anzi nella pesca c'è sempre da imparare.. Perchè ciò che conta è l'esperienza.. non l'attrezzatura o il posto. Un saluto.

    • @nicolalimotta5946
      @nicolalimotta5946 11 месяцев назад

      @@fisheyelapescaa360 ma ci mancherebbe, x quanto mi riguarda son ben accetti i tuoi consigli e spiegazioni.. di sicuro ne sai più di me...
      Grazie mille.

  • @simeonesoreca4387
    @simeonesoreca4387 11 месяцев назад

    Ciao grande volevo solo ringraziarti per la tua disponibilità e la tua gentilezza (come ti chiami)

  • @fisheyelapescaa360
    @fisheyelapescaa360  11 месяцев назад

    Lo so.. però per via di chi fa video verso chi non li fa ed è geloso del posto è solo una forma di rispetto

    • @fishingirlitalia
      @fishingirlitalia 11 месяцев назад

      Concordo con te anche a me chiedono sempre dove sono ... È una domanda che scoccia purtroppo... L orata è bella mi è piaciuto il video 😊ciao👋

    • @fisheyelapescaa360
      @fisheyelapescaa360  11 месяцев назад +2

      @@fishingirlitalia purtroppo non dire dove pesco non è perchè chi sa quale posto fantastico voglio nascondere, se avessi posti "segreti" di sicuro non farei video.. in oltre tutti i posti possono essere buoni o infruttuosi se affrontati in periodi errati o con tecniche sbagliate.. Premesso questo io non dico il posto per rispetto a chi pratica quel posto da anni o vi abita vicino e lo vede come suo.. lo so che il mare e i fiumi sono di tutti in teoria ma in pratica c'è chi ne è geloso, quindi devo avere tale approccio per non essere visto male. Poi se vedendo il video capisci dove si trova tanto meglio, ma di sicuro lo capisci perchè ci sei passato qualche volta. Dunque basterebbe solo un pò di educazione e intelligenza. Perchè ripeto se vai in un posto e il periodo o la giornata è quella sbagliata o se vai e fai degli errori nel pescare anche il miglior posto si rivela una schifezza.