Consigli per acquistare sci e scarponi usati!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 дек 2024

Комментарии • 14

  • @rolanddecarli6938
    @rolanddecarli6938 8 месяцев назад +1

    Grazie per la chiarezza delle spiegazioni e per la validità delle informazioni!

  • @apeiron1984
    @apeiron1984 Год назад +1

    al minuto 18:55 quello che dice è verissimo. E' il motivo per cui tutto il materiale per alpinismo ha anche una scadenza "temporale". usato o immacolato, dopo tot anni va dismesso, perchè le caratteristiche di sicurezza non sono più le stesse (corde, imbraghi, cordini, fettucce). la roba invecchia anche se non si usa, purtroppo.

  • @gianmariobrovero162
    @gianmariobrovero162 8 месяцев назад

    Buongiorno e complimenti ! Ottimi consigli ! Ora io devo cambiare i miei amati Lange dopo anni di ottimo utilizzo ma, come dice lei, la scadenza è arrivata...Sono "discretamente esperto" perchè scio benino da ca. 55 anni (ne ho ora 63), ora scio con uno scarpone che ha un FLEX120 e il mio piede è mooolto magro, che modello mi consiglierebbe oggi nel panorama totale ? grazie infinite e buon lavoro !

  • @santiromagnolo7402
    @santiromagnolo7402 Год назад

    Ciao e complimenti...

  • @nicoladifranco4837
    @nicoladifranco4837 Год назад

    Ciao bel video complimenti, unica inesattezza, se sullo skitrab è indicato il centro scarpone allora va riposizionato il tutto, se invece come sembra, è indicata la punta, rallora qualsiasi lunghezza abbia lo scarpone il puntale non va spostato giusto ??

    • @memoalpineoutwear
      @memoalpineoutwear  Год назад

      Intanto grazie per aver visto il video. Si esatto se la Trab indica la punta dello scopone allora dovrai allineare i pin (i fori sul puntale) a quel segno, o per capirci quando appoggerai la maschera di montaggio dovrai far combacia i due simboli, righe, o segni che indicano la punta sullo sci e la punta sullo scarpone. Spero di essere stato chiaro. Tra un po comincerò dei video molto semplici per ogni volta o quasi che dovró effettuare un montaggio. Grazie ancora e buona serata!

  • @mariovisconti9903
    @mariovisconti9903 Год назад

    Salve vorrei sapere visto la sua incredibile esperienza come devo centrare scarpone nel centro sci

    • @memoalpineoutwear
      @memoalpineoutwear  Год назад

      Salve Mario scuso il ritardo ma non so perché mo era sfuggito il suo messaggio. Se parla di centraggio sull’attacco sullo scarpone é segnato un triangolino o un segno che indicano il suo centro, quello dovra corrispondere al centro della distanza tra talloniera e puntale attacco. Ovviamente se parliamo di sci da discesa che sono gia preforati. Se parla di sci da sci alpinismo le occorrerà la dima do montaggio inerente a quell’attacco. Che sia Atk o Skitrab o Dynafit etc etc. Mi scusi ancora per il ritardo

  • @querciagolfacademy
    @querciagolfacademy Год назад

    Sta cosa del posso far controllare lo sci da uno di fiducia non è fattibile. Io onestamente non lascio a uno sconosciuto lo sci che lo porti da un amico a far vedere chissà cosa che è abbastanza evidente e di certo per 150 massimo 200€ di un prezzo medio di un paio di sci usati non perdo mezza giornata o più di lavoro per andare con lui in un negozio che ha pure interesse a vendere i suoi materiali. Tutto molto bello ma non è fattibile…il paragone con l’automobile che costa migliaia di euro non calza. Per il resto son d’accordo

    • @memoalpineoutwear
      @memoalpineoutwear  Год назад +1

      Bhe dipende, se devi acquistare uno sci gara stiamo parlando di sci da 800/1000 e passa euro! E non devi “lasciarglielo” ma lo accompagni o ti fai accompagnate nel caso di acquirente o venditore.

  • @marcellotiberti8737
    @marcellotiberti8737 Год назад

    Minuto 9:30... Ruggine sui perni degli attacchi perché entra acqua.

    • @memoalpineoutwear
      @memoalpineoutwear  Год назад

      Scusa ma al minuto 9,30 mostro la soletta. Non ho compreso, potresti spiegarti meglio?

  • @marcellotiberti8737
    @marcellotiberti8737 Год назад

    Minuto 16... Se è entrata l'acqua PRECISA vanno sigillati i fori e rimontato l'attacco per evitare che agisca la ruggine.

    • @memoalpineoutwear
      @memoalpineoutwear  Год назад +1

      Se é entrata l’acqua la sigillatura serve a poco soprattutto con legni come paulonia ormai il danno é fatto! Ma comunque quando dico “chiuso” intendo quello 😅! Ma grazie per la precisazione!