🇮🇹THOK GRAM RC🇮🇹...la migliore E-enduro Italiana???🇮🇹

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 сен 2024
  • Testo per voi questo capolavoro di equilibrio e prestazioni. Veramente un riferimento nel panorama EBIKE nazionale e NON!
    La mia strumentazione tecnica:
    DJI osmo Action 4: amzn.to/3KBNKCE
    DJI osmo poket 2 : amzn.to/4eeKgU8
    DJI osmo poket 2 Combo Creator: amzn.to/4bIh7Pz
    Mic Wireless Synco: amzn.to/45iw74j
    Acer Predator: amzn.to/3x9lHHu
    Indispensabile custodia per Poket 2! : amzn.to/4aS5bJL
    Pulizia:
    Salviette VULCANET: amzn.to/3XgVmlI
    Abbigliamento:
    Casco leggero con mentoniera: amzn.to/3RiqiOq
    Casco ECO dh: amzn.to/45e2v89
    Casco ENDURA 500: amzn.to/4bOt9Hl
    Occhiali TOP: amzn.to/3VCwzHy
    Abbigliamento RH: amzn.to/3RkHLpx
    Power bank Stick 5000mh : amzn.to/3yTlQ2p
    #ebikeitalia #mtb #ebike #filpalmer #suspension #suspensionguru #youtube #superenduro #enduro #enduromtb #thok #gram #venosa

Комментарии • 31

  • @johnsmithivan8454
    @johnsmithivan8454 3 дня назад +4

    Un'altra ottima bici è la lapierre glp quella con la betteria esterna sopra il motore

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Sicuramente. Una bici poco capita!

    • @roccoagarro3195
      @roccoagarro3195 3 дня назад +1

      @@johnsmithivan8454 non vedo l’ora che faccia un analisi

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  День назад +1

      In realtà la GLP è stata (ed è ancora) "singolare" per via della distribuzione del peso, non tanto per la sospensione, che non credo riserverà grosse sorprese...un "normale" quadrilatero con giunto Horst", ma sarà interessante vedere com'è indirizzata davvero! SEGNO!;)

  • @marcovolpi6840
    @marcovolpi6840 3 дня назад +1

    Ciao buongiorno bellissima
    La comparativa sui motori mi sembra un idea veramente bella
    Soprattutto per chi come me è in idea di cambiare è mtb da enduro entro massimo 1 anno

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад

      Sto aspettando di inserire altri due o tre motori direi che entro fine anno uscirà. 🤗

    • @oettam20
      @oettam20 3 дня назад +1

      Non dimenticare se includi lo Shimano nella comparativa, di aggiornare l’EP801 con l’ultimo firmwere Race, metti l’overrun al Max, l’assistenza sopra il livello 12, e ri assicuro che sarai sorpreso…

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад

      Devo dire che il test che sto facendo è molto banale ma riserva delle sorprese. Lo Shimano ep8 tra l'altro in Walk è in grado di salire una rampa di garage senza pedalare in sella!

  • @bellofra
    @bellofra 3 дня назад +1

    ciao ottima recensione!
    confronto con Olympia Hammer o Murdok sopratutto differenza tra i 3 motori? Oli, Polini, Shimano? grazie

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  2 дня назад +1

      Grazie mille, direi che è proprio la concorrente diretta. La Murdok e la Hammer non hanno nulla da invidiare, anzi...mettono sulla carta un prezzo più contenuto, batteria e motore molto più generosi e una geometria ancora più aggressiva. Pensa che personalmente sarei molto combattuto già tra Hammer e Murdock proprio per il motore. Ma forse vincerebbe la Murdok per i mm di corsa in più e il suono del Polini.
      Thok dalla sua ha qualche etto in meno, la possibilità di variare la grandezza della batteria (l'extender è di serie) e un motore volendo più parco. Decisione molto difficile, che credo dipenda quasi esclusivamente dalle preferenze motoristiche...
      Davvero gara dura.

  • @lucapaire9145
    @lucapaire9145 3 дня назад +1

    Asserisci di usare la modalità trail su praticamente la totalità del percorso. Personalmente uso l'eco tarato a 34nm e vado ovunque.Non ho un grande allenamento se non 2 o 3 h a settimana ed in un unico giro.Oltretutto sono stato fermo per problemi ben 8 anni.
    Mi sembra che tu preferisca altri motori ben più spinti.
    Bella bici, sicuramente sarà un possibile futuro acquisto anche perché l'azienda costruttrice è a pochi km da casa mia.
    ottimo test continua cosi

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Grazie mille. Si, alla fine ho trovato molto pratico girare sempre in trail e amen, senza mai cambiare nulla e via. Certo, diciamo che ultimamente cerco di arrivare prima possibile alle discese e solo quando si vanno a fare giri lunghi in compagnia sto attento alle modalità ecc, anche se devo dire che non ho mai, con nessuna bici, finito una batteria! Alla fine sono parsimonioso!;)

    • @lucapaire9145
      @lucapaire9145 3 дня назад +1

      @@ebikeitalia6832 finire la batteria è un impresa a meno che non si usi molto la funzione walk oppure risalite veloci anche per poche decine di metri ma in modalità boost.Almeno il mio ep8 mi consuma in questo modo

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Ho parlato per me, ma in realtà quando uso altri motori ad amici con Shimano è capitato di restare a piedi...in gruppo si va di corsa a volte...quindi altro che eco😅

    • @lucapaire9145
      @lucapaire9145 2 дня назад +1

      @@ebikeitalia6832 ...ma certamente ognuno ha le sue preferenze.La mia bc è montata con lo Shimano e ovviamente la prossima,sempre sia possibile, cercherò di acquistarla con il Bosch o altri marchi.Giusto per vedere la differenza già sapendo che Bosch spinge molto di più da esperienza personale con un'uscita di un paio d'ore.

  • @tnnrider
    @tnnrider 3 дня назад +1

    Ma perchè non specificate mai, e dico mai, che tipo di Shimano state giudicando? E' il "vecchio" EP8 prima generazione. Io sono passato, dopo 4 bici motorizzate Bosch, a Shimano EP801, la seconda generazione dell'EP8. Un altro motore! E non a caso quest'anno ha vinto la E-EWS mettendo dietro Bosch Race! E ho detto tutto.
    E' un motore fantastico!
    Thok purtroppo monta il primo EP8 e non capisco perchè ancora non si aggiorna.

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Hai ragione, mea culpa. ho dato per scontato di averlo detto nella presentazione. Non ho ancora mai provato l'ep 801, spero presto, anche perchè sono curioso di vedere come hanno gestito l'over ride...detto questo però il fatto che una bici o un motore vinca una gara per me non significa nulla...la differenza la fa ancora solo chi ci sta sopra. (ripeto parere personale.)
      E' per questo che credo che i miei " test" possano essere interessanti per una buona fetta di pubblico. Io sono "mediobiker"...anni ed anni di esperienza ma guido ancora come negli anni 90 e il mio allenamento è comunque scarso. Per me è inutile vedere un test fatto da "Vuilloz"...nemmeno sognando vado così forte!;)

    • @tnnrider
      @tnnrider 3 дня назад +1

      @@ebikeitalia6832 Shimano EP801 non ha vinto 1 gara ma una coppa del mondo della durata di un intero anno. Vero è che i motori a mio parere sono tutti, ripeto tutti, sullo stesso livello; devono essere provati su tanti scenari diversi; si giudicano in base a molti parametri di guida e di stile.
      Detto questo, faccio una provocazione da ex Boschista: ammesso e non concesso che Ryan Gilchrist abbia il totale
      merito della stra-vittoria agli Enduro World Series, di sicuro sei d'accordo che non è stato penalizzato nè da Shimano EP801 nè da Yeti? Non hanno meriti pur loro?
      Ripeto, bando alle tifoserie, i motori sono tutti validi. Cerchiamo pertanto di dire che ognuno di loro ha delle sfumature interpretative diverse della assistenza, ma smettiamola di dire che Bosch è meglio. Canyon Strive ON con Bosch Race ha vinto nel 2023, ma nel 2024 ha dovuto cedere il primato a Yeti 160E con Shimano EP801.

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад

      Assolutamente d'accordo. Il "comportamento", la "curva", se vuoi il "carattere" è quello che fa la differenza. E come accennavo sto facendo un test un po' scemo ma devo dire che sta dando risultati interessanti...entro fine anno avrò abbastanza motori per dire qualcosa!

    • @tnnrider
      @tnnrider 3 дня назад

      @@ebikeitalia6832 Avrei una speranza: che il "verdetto" non sia in termini di "The Winner is...". Ognuno ha il "suo" motore: Brose, Bosch, Shimano, Yamaha, Polini, Bafang, Sram...
      Una cosa che pochissimi sottolineano: puoi avere un turboreattore sotto la bici, ma se non hai GRIP, stai fresco! Non tutto dipende dal motore. Ci sono geometrie, skill del rider, gomme, pressioni, mescole, sospensioni...
      Chiudo col dire 2 cose: Shimano EP801 non ha nulla ma proprio nulla da invidiare a Bosch; non esiste il miglior motore.

    • @carsten4524
      @carsten4524 3 дня назад +1

      Buon giorno , a mio avviso andrebbero testati nella modalità media ,perché é quella che utilizza un medio endurista , magari dando in risalto le sensazioni a fine giro epico , quando uno é stanco e deve risalire l,ultima mulattiera/ stradone bianco per giungere al ultima discesa ! Ma sopratutto é importante sapere quanta resistenza interna fa da lanciato sopra i 25km/h , nella classica gara regionale “scorrevole “…dove quei 3-5 km/h in più possono significare molte posizioni rispetto al proprio avversario …..
      E nessuno parla mai di questo ,
      Cordiali saluti , e grazie per gli contenuti super interessanti ( sopratutto le analisi delle sospensioni , e i suoi parametri )

  • @pedr475
    @pedr475 3 дня назад +1

    Si sa il. Peso? Grazie

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Ciao, dirti il peso rilevato da me è un dettaglio, e ci ho ragionato sull'inserirlo nei miei video, perché spesso le bici in test sono più pesanti di quanto dichiarato perché arrivano con lattice e salsicciotti, magari shelter da 2mm, porta borraccia...e ovviamente vengono sempre pesare senza pedali dalle aziende (non capisco perché!😅). Quindi ti devo dire che secondo me è la più leggera che mi è passata tra le mani fino oggi nonostante la taglia L. 😉

    • @pedr475
      @pedr475 2 дня назад

      @@ebikeitalia6832 sinceramente non capisco il senso della risposta..... Sto scegliendo una ebike anche per il peso, ma così me la si fa escludere a priori.... Sembra vogliate nascondere qualcosa..... Grazie comunque

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  2 дня назад

      Io no. Le case, TUTTE, dichiarano un peso. Che trovi on line. Poi le pesi e non sono mai veritieri. E ti ho spiegato il perché. Cosa non ti è chiaro?🤗

    • @pedr475
      @pedr475 2 дня назад +1

      @@ebikeitalia6832 si sa che i pesi dichiarati non sono mai veritieri.... Ma anche altri "colleghi" durante le prove le pesano, indipendentemente da quanto dichiarato.....in modo da rendere il test completo e più veritiero possibile..... Per noi poveri mortali che non abbiamo la possibilità di provarle tutte prima dell'acquisto 🤷🏼‍♂️

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  2 дня назад +1

      Lo so. Ho deciso di tenere questa linea editoriale...🥺

  • @albertoduccoli71
    @albertoduccoli71 3 дня назад

    Esteticamente non mi fa impazzire.
    Troppo squadrata, troppi fronzoli, zona cannotto a mio avviso discutibile.
    Motore Shimano...
    Comprerei altro

    • @ebikeitalia6832
      @ebikeitalia6832  3 дня назад +1

      Ah beh, si, c'è questa ultima grande variabile, il design. Diciamo che è abbastanza allineato allo stile recente di altri marchi. Questo è soggettivo 😉