Bravo! Non sarebbe male porre più attenzione sull'alimentazione. Mangiare "meno carne" non basta con l'urgenza che abbiamo, bisogna mangiare prevalentemente vegetale, che ci fa pure bene.
@@deathforall2045 con tutto sto pessimismo come si puo' aspettare che sia arrivato un cervello per capire la propaganda la giu'... Sto tipo e' veramente incompetente se e' veramente un ing. ambientale.
Questo è il problema oggi! In tedesco si usa l'espressione Fachidiot(interessante che in italiano non esista la traduzione equivalente)per quelle persone estremamente specializzate in una cosa(e anche brave nel loro settore) ma incompetenti in tutti gli altri campi. Magari siamo professori di matematica ma crediamo che Allevi sia un genio della musica; o siamo ottimi artisti ma non conosciamo i pianeti del sistema solare. O magari siamo studenti di ingegneria ma crediamo che Jovanotti sia un grande cantautore o poeta etc magari leggiamo Dan Brown credendo che sia un grande classico della letteratura. E nel tempo libero, al giorno d'oggi, si preferisce intontirsi con la spazzatura che viene prodotta a vagonate! È una situazione complessa
Domande elementari; quanta plastica viene prodotta ogni giorno e termina con l'alimentare l'inquinamento di un pianeta che se continua così si trasformerà in un pianeta di plastica?! Perché l'energia elettrica deve necessariamente essere prodotta bruciando combustibili fossili e inquinando l'ambiente invece che attraverso fonti rinnovabili e distribuita a prezzi adatti a renderla appetibile peer i consumatori in sostituzione dei combustibili inquinanti?! Perché non produrre solo autovetture a propulsione elettrica ed abbandonare il motore a scoppio che si è rivelato deleterio per l'ambiente e per la nostra salute?! Perché usare sempre parole da xxx e insultare in continuazione trasformando in un deposito di insulti e parolacce Internet che è il frutto del lavoro e dei sacrifici dell'umanità?! Perché distruggere la democrazia mandare al macero diritti e libertà calpestare i sacrifici ed il sangue dei martiri ed appoggiare una dittatura stupida e senza cervello?! Non sono le future generazioni che saranno derubate siamo noi che siamo stati derubati e oggi siamo vittime di un sistema che distrugge il pianeta e non dona un futuro all'umanità!
Ciao Gaetano, non prenderla a male ma sono tutte domande molto "ingenue". Una, per esempio: perché non si usano solo auto elettriche? Perché circa il 75% dell'energia elettrica in Italia è prodotta sai come? Bruciando combustibili fossili. Quindi o lo bruci nella tua macchina o lo brucia qualcuno per te, in fabbrica, è la stessa cosa.
Per cambiamenti del genere servono infrastrutture, soldi, consapevolezza, soldi, tempo e altri soldi. Una parziale soluzione potrebbe essere il nucleare ma c'è molta disinformazione al riguardo ed è ingiustamente demonizzato
16:43 8 mil di persone che hanno perso l'occasione di rispettare l'ambiente avessero curato una pianta a testa avrebbero fatto la differenza. Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
Quante inesattezze tutte insieme... sul clima bisogna prendere a modello un arco di tempo di un milione di anni... la terra segue dei cicli... che la cO2 possa essere responsabile dell’aumento della temperatura non esiste prova scientifica... la cO2 è più pesante dell’ossigeno e non si trova nella stratosfera... i combustibili detti fossili non sono fossili ( carbone, petrolio e gas) ma sono prodotti dal lavoro della biosfera... il petrolio è il secondo liquido più presente sul pianeta dopo l’acqua... il gas naturale è presente in quantità quasi inesauribili... bisogna tornare a studiare e ritrovare la vera scienza, quella non sponsorizzata o politicizzata che proclama solo dopo gli obbligatori esperimenti di controllo... non siamo in pericolo per i cambiamenti climatici ma siamo in pericolo per la vita innaturale che facciamo, per il cibo innaturale che mangiamo, per i veleni che continuiamo a sversare nella natura, per non avere amore e coscienza per questo meraviglioso creato. Madre Natura è perfetta così com’è, va capita ,rispettata e protetta.
@@sarabrunengo3047 dite voi, io dico che non c’è nessun surriscaldamento anomalo, ma un aumento delle temperature ciclico, e l’uomo non ne è la causa anche se la geoingeneria miltare/clandestina mira a questo. Veniamo da una glaciazione minore del medio evo che si sta sempre più esaurendo. Abbiamo avuto periodi sul pianeta dove le temperature erano 5/6 gradi più alte di adesso... l’impatto dell’industria e dei motori a scoppio in confronto a quello che espellono ogni anno i vulcani è marginale...
Il problema non è l'aumento netto di temperatura, ma la rapidità con cui quetso avviene. Naturalmente i cicli di aumento e diminuzione si sviluppano nell'arco di decine di migliaia di anni. Il riscaldamento indotto dall'attività industriale umana invece ha solo 200 anni, con un aumento netto negli ultimi 50. Quindi sì, un pianeta così caldo è già esistito in precedenza, ma l'essere umano non ha mai vissuto in queste condizioni. Siamo in pieno territorio inesplorato.
@@Envoychannel Non è esatto : se ti informi, scoprirai che esattamente 2000 anni fa nella nostra area c’erano le stesse temperature di oggi e si va più indietro ci sono periodi con temperature superiori. Un sito in Turchia ha costruzioni risalenti ad oltre 11500 anni fa, e che quindi le informazioni ufficiali hanno solo un piccolissimo arco dal quale deducono che siamo noi a riscaldare, ma non è così : solo se si calcola quello che i vulcani della terra sparano nella stratosfera, in confronto quello provocato dall’uomo sono briciole. Con questo non dico che le fabbriche ed altre fonti nocive facciano bene a fare quello che fanno, ma solo che loro non possono esserne la causa. Il surriscaldamento che stiamo vivendo è di sicuro ciclico, e non ci sono problemi per l’essere umano che sa adattarsi a temperature molto maggiori, ma possono anche in parte essere state accentuate (nell’occidente atlantista) dai vari programmi di geo ingegneria, che dagli anni ‘50 vengono usati un po’ ovunque…
Tutta fuffa. Tutte previsioni catastrofiste. Date qualche consiglio semplice, coraggioso. Non cambiate spesso telefoni, autovetture, computer, non usate molto condizionatori e riscaldamenti, limitate l'uso di usa e getta, come i bicchieri di plastica da asporto, ma sedetevi al bar e bevete nella tazza di ceramica, limitate l'uso delle auto private, usate ove possibile i piedi, i mezzi pubblici, le biciclette e non monopattini e bici elettriche, con batterie da produrre, ricaricare e smaltire. Basta con queste previsioni allarmiste senza alcun consiglio utile, al solo fine di creare tensioni tra la gente.
Il bello è che abbiamo una soluzione semplice. Meno uomo, meno tecnologia, più natura. So che è semplicistico! Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
24 mag 2022 sul "meno uomo" ci stanno lavorando sodo. I cambiamenti climatici sono indotti volontariamente dagli stessi impegnati sul fronte "meno uomo".
Nel passato al tempo dei romani e nel rinascimenti era piu caldo..ora il sole entra in fase dormiente, le temperature si abbassano...consiglio a tutti di ascoltare the heartland institute.
Uno dei gas serra piu importante è il vapore acqueo, in buona sostanza le nuvole..e il sistema delle nuvole è praticamente sconosciuto, attribuire alla co2 un ruolo senza conoscere quanto le nuvole influescano sul clima non ha senso.
Che cosa ridicola: abbiamo detto al super computer togli l'uomo e la temperatura magicamente rimane flat. Ecco la prova che inchioda l'uomo. Ma possono dire cose cosi banali? Un sistema mal condizioniato e complesso come quello climatologico che prende in input migliaia di variabile dice quello che vogliamo modificando leggermente qualche input. La conferma di ciò e' che se si applicano questi modelli al passato sbagliano. Questo detto da studiosi con le palle di metereologia...basta spot!
I cambiamenti climatici esistono (da sempre) ma è idiota sostenere di sapere a cosa siano dovuti. I cicli nella fisica dell'atmosfera sono qualcosa di molto, molto, molto serio e di più complesso di uno spettacolo di cabaret.
beh, non è che questi fridays for futures siano proprio qualcosa di spontaneo. Stento a ricordare qualcosa che sia stato maggiormente calato dall'alto rispetto a questo fenomeno. Il green deal è un business da 720 miliardi l'anno, non a caso la Thumberg ha tutta quest'attenzione mediatica e non a caso la prima conferenza dove è stata invitata è stata a Davos. Se le sue battaglie fossero in contrasto con il potere, anche solo per la millesima parte, non ne avremmo mai sentito parlare e voi non partecipereste ai fridays for future. Oppure partecipandovi prendereste manganellate, idranti e lacrimogeni come tutti quelli che infastidiscono i manovratori
@@giusepperigato1856 pannelli che sono così "green" perchè prodotti in stabilimenti alimentati da centrali elettriche a carbone, quelle che oltre alla CO2 emettono altre centinaia di migliaia di kg di micropolveri ecc ecc, ma tanto i gretini li considera green...
Ciao Luca! Difatti ora che le cose stanno diventando più scomode da fare Greta Thunberg ha ormai zero attenzione mediatica e chi protesta sul tema o per strada può essere anche arrestato o condannato ad anni di carcare per cose leggerissime. Direi che siamo arrivati esattamente lì!
Domande banalissime; chi ha deciso di mandare avanti la produzione di auto con motore endotermico lasciando da parte la trazione elettrica?! Chi ha spinto a usare i combustibili fossili per il riscaldamento con prezzi elevati per l'energia elettrica prodotta con fossili e raramente da fonti ecosostenibili?! Chi ha ostacolato la diffusione dei pannelli di calore che si sarebbero potuti istallare già negli anni 60!? .... Soltanto un idiota potrebbe pensare all'istituzione di un reato per negazionismo climatico mentre si limita a parlare e fa di tutto per far precipitare la situazione continuando a lucrare sui combustibili fossili!!!!!
Sembra purtroppo che ad oggi usare frasi ad effetto sia l’unico modo per attirare l’attenzione delle persone sulla scienza, che, comunque, bisogna ricordare puó essere comunicata in una miriade di modi differenti (frasi ad effetto incluse).
Certo, queste cose dette da persone che hanno fatto della tecnologia la loro FONTE DI VITA E DI SOSTENTAMENTO! VERAMENTE MOLTO CREDIBILI, BRAVI... In questo modo VOLETE CAMBIARE IL MONDO?
Scusami Ciro se mi intrometto ma vorrei farti notare che ogni cosa è un'invenzione tecnica dell'uomo..ogni cosa è tecnologia..a partire dal fuoco che è forse LA PRIMA o cmq tra le prime tecnologie scoperte dall'essere umano, continuando col linguaggio, la scrittura, LA RUOTA...non so l'elettricità, internet, i motori a comb. interna delle macchina...lo stesso computer...ogni cosa è figlia di qualche scienziato che ha studiato..e l'umanità continua a cambiare in parallelo alle invenzioni che si scoprono..se viviamo, in media, più a lungo di 1000 anni fa lo devi ai progressi fatti in campo medico per esempio...è così che cambia il mondo e non c'è discussione alcuna su questo. Saluto
questo che parla mi sta sul caxxo a prescindere!!! mi pare un fanatico pazzesco esagitato , mi sembra una che ha pippato di brutto … come fate ad essere d’accordo con uno così ?????
2030...... Guarda caso è esattamente l'obbiettivo per realizzare la follia del WEF con un mondo ipertecnologico ipercontrollato. Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
e' vecchio ma nessuno lo ha sentito. Tutti col cervello lavato mentre i politici e i militari mangiano sulle frodi con la CO2 che noi tutti stiamo pagando quest'oggi
@@zamatauro1512 E tu un minimo di cervello lo hai? ti fidi di gente che non è in grado di fare previsioni del clima ad una settimana e credi che dicono la verità su quello che succederà tra 20 anni? SVEGLIAAAAAAA!
Complimenti Giovanni, importantissimo intervento! E ancor più importante è il nostro immediato intervento!
Nostro di chi?
Altro che 20 minuti, ti dovrebbero dare 20 ore di tempo per parlare!
Ehi Niccolò, me lo sono visto tutto, non male. Molto meglio degli esempi di TED che avevo guardato, tra cui quello della Fiore...
No 20 anni gli dovrebbero dare! 😂😂😂
Grazie per questo mirabile racconto!
Da far ascoltare a tutti!
Bravo! Non sarebbe male porre più attenzione sull'alimentazione. Mangiare "meno carne" non basta con l'urgenza che abbiamo, bisogna mangiare prevalentemente vegetale, che ci fa pure bene.
Grandissimimissimo Gnaro!!! 👍👍👍
Sei magnifico!!!
Forza Giovanni!
Bravo Giovanni
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
Bravissimo
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
bravissimo.
Grazie!
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
Grande Gio! 💚
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
purtroppo solo 18.000 visualizzazioni contro 2.000.000 di visualizzazioni sulla vacanza dell'influencer! ma che speri che si salvi in questo mondo?
Esatto: un cazzo di nessuno...
@@deathforall2045 con tutto sto pessimismo come si puo' aspettare che sia arrivato un cervello per capire la propaganda la giu'... Sto tipo e' veramente incompetente se e' veramente un ing. ambientale.
Questo è il problema oggi!
In tedesco si usa l'espressione Fachidiot(interessante che in italiano non esista la traduzione equivalente)per quelle persone estremamente specializzate in una cosa(e anche brave nel loro settore) ma incompetenti in tutti gli altri campi. Magari siamo professori di matematica ma crediamo che Allevi sia un genio della musica; o siamo ottimi artisti ma non conosciamo i pianeti del sistema solare. O magari siamo studenti di ingegneria ma crediamo che Jovanotti sia un grande cantautore o poeta etc magari
leggiamo Dan Brown credendo che sia un grande classico della letteratura.
E nel tempo libero, al giorno d'oggi, si preferisce intontirsi con la spazzatura che viene prodotta a vagonate!
È una situazione complessa
Domande elementari; quanta plastica viene prodotta ogni giorno e termina con l'alimentare l'inquinamento di un pianeta che se continua così si trasformerà in un pianeta di plastica?! Perché l'energia elettrica deve necessariamente essere prodotta bruciando combustibili fossili e inquinando l'ambiente invece che attraverso fonti rinnovabili e distribuita a prezzi adatti a renderla appetibile peer i consumatori in sostituzione dei combustibili inquinanti?! Perché non produrre solo autovetture a propulsione elettrica ed abbandonare il motore a scoppio che si è rivelato deleterio per l'ambiente e per la nostra salute?! Perché usare sempre parole da xxx e insultare in continuazione trasformando in un deposito di insulti e parolacce Internet che è il frutto del lavoro e dei sacrifici dell'umanità?! Perché distruggere la democrazia mandare al macero diritti e libertà calpestare i sacrifici ed il sangue dei martiri ed appoggiare una dittatura stupida e senza cervello?! Non sono le future generazioni che saranno derubate siamo noi che siamo stati derubati e oggi siamo vittime di un sistema che distrugge il pianeta e non dona un futuro all'umanità!
Ciao Gaetano, non prenderla a male ma sono tutte domande molto "ingenue". Una, per esempio: perché non si usano solo auto elettriche? Perché circa il 75% dell'energia elettrica in Italia è prodotta sai come? Bruciando combustibili fossili. Quindi o lo bruci nella tua macchina o lo brucia qualcuno per te, in fabbrica, è la stessa cosa.
Per cambiamenti del genere servono infrastrutture, soldi, consapevolezza, soldi, tempo e altri soldi. Una parziale soluzione potrebbe essere il nucleare ma c'è molta disinformazione al riguardo ed è ingiustamente demonizzato
PERCHE, LA SETE DI POTERE, CONTRO OGNI RAGIONEVOLE RISPOSTA È LEGATA AL PROFITTO, SOLO A QUELLO, OLTRE POI ALLA SOPRAFFAZZIONE DI POPOLI INTERI.
16:43 8 mil di persone che hanno perso l'occasione di rispettare l'ambiente avessero curato una pianta a testa avrebbero fatto la differenza. Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
Per fortuna l'audio è basso, le idiozie anti-scientifiche di questo video danneggiano i timpani, oltre che l'intelligenza.
Pura propaganda.....PNL
Quante inesattezze tutte insieme... sul clima bisogna prendere a modello un arco di tempo di un milione di anni... la terra segue dei cicli... che la cO2 possa essere responsabile dell’aumento della temperatura non esiste prova scientifica... la cO2 è più pesante dell’ossigeno e non si trova nella stratosfera... i combustibili detti fossili non sono fossili ( carbone, petrolio e gas) ma sono prodotti dal lavoro della biosfera... il petrolio è il secondo liquido più presente sul pianeta dopo l’acqua... il gas naturale è presente in quantità quasi inesauribili... bisogna tornare a studiare e ritrovare la vera scienza, quella non sponsorizzata o politicizzata che proclama solo dopo gli obbligatori esperimenti di controllo...
non siamo in pericolo per i cambiamenti climatici ma siamo in pericolo per la vita innaturale che facciamo, per il cibo innaturale che mangiamo, per i veleni che continuiamo a sversare nella natura, per non avere amore e coscienza per questo meraviglioso creato.
Madre Natura è perfetta così com’è, va capita ,rispettata e protetta.
Commento da Oscar. Grazie
Si diciamo che il surriscaldamento è una conseguenza del comportamento incosciente e scellerato dell'uomo negli ultimi centinaia di anni
@@sarabrunengo3047 dite voi, io dico che non c’è nessun surriscaldamento anomalo, ma un aumento delle temperature ciclico, e l’uomo non ne è la causa anche se la geoingeneria miltare/clandestina mira a questo. Veniamo da una glaciazione minore del medio evo che si sta sempre più esaurendo. Abbiamo avuto periodi sul pianeta dove le temperature erano 5/6 gradi più alte di adesso... l’impatto dell’industria e dei motori a scoppio in confronto a quello che espellono ogni anno i vulcani è marginale...
Il problema non è l'aumento netto di temperatura, ma la rapidità con cui quetso avviene. Naturalmente i cicli di aumento e diminuzione si sviluppano nell'arco di decine di migliaia di anni. Il riscaldamento indotto dall'attività industriale umana invece ha solo 200 anni, con un aumento netto negli ultimi 50. Quindi sì, un pianeta così caldo è già esistito in precedenza, ma l'essere umano non ha mai vissuto in queste condizioni. Siamo in pieno territorio inesplorato.
@@Envoychannel Non è esatto : se ti informi, scoprirai che esattamente 2000 anni fa nella nostra area c’erano le stesse temperature di oggi e si va più indietro ci sono periodi con temperature superiori. Un sito in Turchia ha costruzioni risalenti ad oltre 11500 anni fa, e che quindi le informazioni ufficiali hanno solo un piccolissimo arco dal quale deducono che siamo noi a riscaldare, ma non è così : solo se si calcola quello che i vulcani della terra sparano nella stratosfera, in confronto quello provocato dall’uomo sono briciole. Con questo non dico che le fabbriche ed altre fonti nocive facciano bene a fare quello che fanno, ma solo che loro non possono esserne la causa. Il surriscaldamento che stiamo vivendo è di sicuro ciclico, e non ci sono problemi per l’essere umano che sa adattarsi a temperature molto maggiori, ma possono anche in parte essere state accentuate (nell’occidente atlantista) dai vari programmi di geo ingegneria, che dagli anni ‘50 vengono usati un po’ ovunque…
Tutta fuffa. Tutte previsioni catastrofiste. Date qualche consiglio semplice, coraggioso. Non cambiate spesso telefoni, autovetture, computer, non usate molto condizionatori e riscaldamenti, limitate l'uso di usa e getta, come i bicchieri di plastica da asporto, ma sedetevi al bar e bevete nella tazza di ceramica, limitate l'uso delle auto private, usate ove possibile i piedi, i mezzi pubblici, le biciclette e non monopattini e bici elettriche, con batterie da produrre, ricaricare e smaltire. Basta con queste previsioni allarmiste senza alcun consiglio utile, al solo fine di creare tensioni tra la gente.
Super
Speriamo di scantarci se non ci vorremo schiantare
grande givanni
STUPENDO E DEVASTANTE.
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
Il bello è che abbiamo una soluzione semplice. Meno uomo, meno tecnologia, più natura. So che è semplicistico! Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
24 mag 2022
sul "meno uomo" ci stanno lavorando sodo.
I cambiamenti climatici sono indotti volontariamente dagli stessi impegnati sul fronte "meno uomo".
Nel passato al tempo dei romani e nel rinascimenti era piu caldo..ora il sole entra in fase dormiente, le temperature si abbassano...consiglio a tutti di ascoltare the heartland institute.
Uno dei gas serra piu importante è il vapore acqueo, in buona sostanza le nuvole..e il sistema delle nuvole è praticamente sconosciuto, attribuire alla co2 un ruolo senza conoscere quanto le nuvole influescano sul clima non ha senso.
Meno uomo? Allora cominciate voi ad estinguervi
Che cosa ridicola: abbiamo detto al super computer togli l'uomo e la temperatura magicamente rimane flat. Ecco la prova che inchioda l'uomo.
Ma possono dire cose cosi banali? Un sistema mal condizioniato e complesso come quello climatologico che prende in input migliaia di variabile dice quello che vogliamo modificando leggermente qualche input.
La conferma di ciò e' che se si applicano questi modelli al passato sbagliano. Questo detto da studiosi con le palle di metereologia...basta spot!
I cambiamenti climatici esistono (da sempre) ma è idiota sostenere di sapere a cosa siano dovuti. I cicli nella fisica dell'atmosfera sono qualcosa di molto, molto, molto serio e di più complesso di uno spettacolo di cabaret.
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
beh, non è che questi fridays for futures siano proprio qualcosa di spontaneo. Stento a ricordare qualcosa che sia stato maggiormente calato dall'alto rispetto a questo fenomeno. Il green deal è un business da 720 miliardi l'anno, non a caso la Thumberg ha tutta quest'attenzione mediatica e non a caso la prima conferenza dove è stata invitata è stata a Davos. Se le sue battaglie fossero in contrasto con il potere, anche solo per la millesima parte, non ne avremmo mai sentito parlare e voi non partecipereste ai fridays for future. Oppure partecipandovi prendereste manganellate, idranti e lacrimogeni come tutti quelli che infastidiscono i manovratori
Ogni tanto si legge qualche commento interessante. Oltretutto la cara bimba fa parte del WEF
Ah la Cina ha 3.000 trilioni di dollari di pannelli fotovoltaici, di tutti i tipi, da vendere ...
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
@@giusepperigato1856 pannelli che sono così "green" perchè prodotti in stabilimenti alimentati da centrali elettriche a carbone, quelle che oltre alla CO2 emettono altre centinaia di migliaia di kg di micropolveri ecc ecc, ma tanto i gretini li considera green...
Ciao Luca!
Difatti ora che le cose stanno diventando più scomode da fare Greta Thunberg ha ormai zero attenzione mediatica e chi protesta sul tema o per strada può essere anche arrestato o condannato ad anni di carcare per cose leggerissime. Direi che siamo arrivati esattamente lì!
Domande banalissime; chi ha deciso di mandare avanti la produzione di auto con motore endotermico lasciando da parte la trazione elettrica?! Chi ha spinto a usare i combustibili fossili per il riscaldamento con prezzi elevati per l'energia elettrica prodotta con fossili e raramente da fonti ecosostenibili?! Chi ha ostacolato la diffusione dei pannelli di calore che si sarebbero potuti istallare già negli anni 60!? .... Soltanto un idiota potrebbe pensare all'istituzione di un reato per negazionismo climatico mentre si limita a parlare e fa di tutto per far precipitare la situazione continuando a lucrare sui combustibili fossili!!!!!
Siamo tutti sul Titanic.
Geoingegneria con il segreto militare?
Serve il pareggio di bilancio
19g per mandare una email. E mandare una posta fisica quanto? 10.000 gr?
questa non è scienza, frasi ad effetto e basta
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
Sembra purtroppo che ad oggi usare frasi ad effetto sia l’unico modo per attirare l’attenzione delle persone sulla scienza, che, comunque, bisogna ricordare puó essere comunicata in una miriade di modi differenti (frasi ad effetto incluse).
Ora siamo a 419 ppm !
purtroppo anche l'elefante nella stanza sta morendo
"Ok Gnari" Ahahah
Messi male fes
Certo, queste cose dette da persone che hanno fatto della tecnologia la loro FONTE DI VITA E DI SOSTENTAMENTO! VERAMENTE MOLTO CREDIBILI, BRAVI... In questo modo VOLETE CAMBIARE IL MONDO?
Scusami Ciro se mi intrometto ma vorrei farti notare che ogni cosa è un'invenzione tecnica dell'uomo..ogni cosa è tecnologia..a partire dal fuoco che è forse LA PRIMA o cmq tra le prime tecnologie scoperte dall'essere umano, continuando col linguaggio, la scrittura, LA RUOTA...non so l'elettricità, internet, i motori a comb. interna delle macchina...lo stesso computer...ogni cosa è figlia di qualche scienziato che ha studiato..e l'umanità continua a cambiare in parallelo alle invenzioni che si scoprono..se viviamo, in media, più a lungo di 1000 anni fa lo devi ai progressi fatti in campo medico per esempio...è così che cambia il mondo e non c'è discussione alcuna su questo. Saluto
potevate dividere il video in argomenti porcodio
Si magari anche senza bestemmie...
Conferenza CRISI GLOBALE 24.07.21, alle ore @.
Società Creativa.
questo che parla mi sta sul caxxo a prescindere!!! mi pare un fanatico pazzesco esagitato , mi sembra una che ha pippato di brutto … come fate ad essere d’accordo con uno così ?????
Studia umpo' di più che ne hai bisogno
2030...... Guarda caso è esattamente l'obbiettivo per realizzare la follia del WEF con un mondo ipertecnologico ipercontrollato. Un abbraccio a tutti gli uomini di buona volontà.
solo fuffa e propaganda della peggiore specie spacciata per scienza che di scientifico non ha un bel niente. ci avete rotto i cogl
Non ci credo! Questo e' un ingegnere ambientale e lavora per Friday For Future!! aahhaahahhaahahhahahhaahahahh
🇨🇱
Povera creatura, gli hanno fatto il lavaggio del cervello 😢.
Carlo Rubbia, Nobel per la fisica, smonta la teoria del cambiamento climatico, parla al Senato, da sentire
e' vecchio ma nessuno lo ha sentito. Tutti col cervello lavato mentre i politici e i militari mangiano sulle frodi con la CO2 che noi tutti stiamo pagando quest'oggi
È un fisico, non un geologo, né un climatologo. Accademicamente la sua opinione vale zero se non ha condotto veri lavori di ricerca.
Un premio Nobel non è Dio. Tra l'altro è un FISICO.
Dimmi chi ti paga e ti dirò chi sei
A me nessuno. Tu?
@@eduardorossi7310 Vero, tu hai un deficit di compressione che non deriva dalla corruzione del cialtrone di questo video
@@liviopenta6739 puoi fare di meglio...
@@eduardorossi7310 Già anche il solo respirare è meglio di quello che fai tu
@@liviopenta6739 continuo a vederti un po' fiacco nel fare il leone da tastiera.
Fanatismo ideologico senza basi scientifiche
Ma ti buchi?
@@zamatauro1512 E tu un minimo di cervello lo hai? ti fidi di gente che non è in grado di fare previsioni del clima ad una settimana e credi che dicono la verità su quello che succederà tra 20 anni? SVEGLIAAAAAAA!
Non é tutto correlato direttamente,
ci sono anche i cicli solari !!!
Parlamene
@@Chiusoxferie Facciamo una live.
Ma sopratutto ci sono le cazzate che dicono
@@federicot.9432 Non dire parolacce per favore.
@@federicot.9432 Lo so.
Un po di depopolazione e recessione.....et voilà
Siamo a + 3 ° in media 2022