Perché dovremmo imparare (BENE) l'inglese

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 354

  • @Makmad83
    @Makmad83 7 лет назад +79

    Il problema reale (parlo almeno per me) è la mancanza di pratica. Molti guardano e comprendono (più o meno) agevolmente video in inglese,leggono tutorial o altro in inglese, perchè in effetti la maggior parte delle informazioni oggi disponibili sono solo in inglese , ma poi non riescono a mettere insieme 2 parole per parlare perché in effetti, a meno che non si frequentino particolari community, non si hanno occasioni di esercitarsi

  • @MyLoVeLyMaN
    @MyLoVeLyMaN 7 лет назад +13

    Vivo anche io in UK da due anni e mezzo..sono sempre stata patita per l inglese a scuola ma quando sono arrivata mi sono resa conto quando fosse difficile parlare bene! x ora sono fluent ma ho sempre parlato tantissimo sia al lavoro che con amicizie inglesi. La pronuncia che prima riceveva il commento "ah, sei italiana" ora è spesso "your accent is lovely, but where are you from?" mi sembra già un passone in avanti! adoro lavorare sulla pronuncia! vi consiglio il canale di Hannah "english like a native" ;)

    • @MirkoDeDominicis
      @MirkoDeDominicis 7 лет назад

      Quale scuola mi consigli in Italia?

    • @marlinjackson6943
      @marlinjackson6943 7 лет назад

      Mirko De Dominicis Ti consigliamo di venire a vivere a Londra! In Italia non esistono scuole di inglese! E di lasciare comunque quel Paese di merda!

    • @eusebiocordella6858
      @eusebiocordella6858 4 года назад

      @@marlinjackson6943 sembra che lei ce l'abbia con l'Italia a giudicare dai suoi commenti, perché?

  • @vendoferro
    @vendoferro 7 лет назад +37

    Montemagno riesce spesso a trovare una novità nel semplice e nell'ovvio.

  • @lucamonteodorisio8475
    @lucamonteodorisio8475 7 лет назад +2

    Hai pienamente ragione! Infatti ora mi trovo a Brighton per migliorare il mio inglese, spero di vederti Marco!

  • @GiuliaMilazzo
    @GiuliaMilazzo 7 лет назад +161

    Io mi sto laureando in Lingue, ho studiato inglese e tedesco. Il mio consiglio è quello di sfruttare anche RUclips. Se lo usate per i video di Montemagno e per i gatti, potete usarlo anche per imparare una lingua :D Consiglio, come supporto allo studio, un canale chiamato English like a Native. È gestito da una madrelingua che più che altro si concentra sull'inglese quotidiano, quello che i libri non dicono mai. Ne vale la pena :) (no, non sono stata pagata per questo commento 😂)

    • @marig9973
      @marig9973 7 лет назад +8

      Giulia M. Grazie mille per la segnalazione!

    • @pincapallina8275
      @pincapallina8275 7 лет назад +7

      E per il tedesco cosa consigli? Grazie

    • @nicolettapernechele7770
      @nicolettapernechele7770 7 лет назад +2

      Grazie!

    • @marlinjackson6943
      @marlinjackson6943 7 лет назад +1

      pinca pallina Ma pensa ad imparare almeno l'italiano! Il tedesco non serve ad un cazzo fuori dall'Europa!

    • @pincapallina8275
      @pincapallina8275 7 лет назад +11

      Marlin Jackson pensa a farti gli affari tuoi.

  • @tripodifrancesca80
    @tripodifrancesca80 7 лет назад +1

    Hi guys, I'm Italian and from last year I live in South China, in a big city that is Foshan, near by Guangzhou (or Canton). When I was arrived here, it was a very long time that I didn't speak English and my level was really basic. But here, if you want to survive and have a possibility to catch all the opportunities and go over the obstacles you HAVE to speak English, at least a medium good English. Otherwise you'll have a lot of difficulties to sort out normal issues and, especially, have under control your life situation (work, school, friends,...). I cannot forget my first Parents consulting with Original English teachers of the International School of my two little girls: I understood half of conversations. I had the same problem with Chinese people who's spoken at me in English: my comprehension was really bad. BUT I didn't stop or lost confidence and I continued to talk, even if at the beginning I did a lot of mistakes; I started to try hard to listen and understand the text of the English songs, to watch my favourites movies or drama in original language on RUclips, reading my favourites books in English and, above all, I start to chatting more English message in WeChat than WhatsApp in Italian. I studied again the past form of irregular verbs, I payed attention when "Originale" English people spoke to me, reminding to use the same way to express my self, and finally I started to get also the almost unknown Phrasal verbs. If you wanna improve your English I suggest to follow this process: 1) enrich your vocabulary ( Reverso Context is a wonderful translator app, specific for English and it helps you to achieve the correct way to say it) 2) study most commonly used irregular verbs 3) listen, read and watch movies in English during each break that you gonna have. 4) search Social Communities where you can write only in English (Quora is a really interesting app where you can choose arguments that you prefer to discuss them with other people from all over the world!). It isn't a magic receipt to improve your English in some weeks but, in one year you'll be very confident to speak with anyone (also Ireland people;)) in each situation. Of course, for example, if you are a specialist in technology system you have surely, at the bottom, to improve the specific vocabulary that's regarding this branche, and you have to do the same for any other specific professional order. My Grammar is far to be perfect, but the GM of the school, from this September, put me in charge to be the coordinator of Parent Link - such a platform where news pupils's parents coming from all over the world, can find support to better set up into the school and in foreigners services existing in 佛山:) - I'm honoured to support anyone else who needs help and it confirmed that I really upgraded my English ✌🏻let's start guys!

  • @Convosation
    @Convosation 4 года назад +1

    L'inglese è fondamentale oggi giorno, questo lo sappiamo tutti ma (imparare bene) vale per tutte le lingue se inizi un percorso del genere, per rispetto dei cittadini e la cultura di quella lingua :)

  • @lorisangeloni2058
    @lorisangeloni2058 7 лет назад +14

    In Italia il problema inglese è TRAGICO. E deriva quasi esclusivamente dall'istruzione, oltre che dalle abitudini: in determinati paesi, soprattutto del nord Europa, i ragazzi lo parlano perfettamente perché a scuola viene studiato in maniera davvero approfondita. In altri paesi l'inglese lo usano addirittura come seconda lingua...

    • @JuanPablo-yd7rt
      @JuanPablo-yd7rt 7 лет назад +4

      Loris Angeloni più che un problema causato dal sistema scolastico, la resistenza all'apprendimento dell'inglese é nella mentalità italiana. Gli italiani sono orgogliosi della loro lingua che, oggettivamente, suona molto meglio delle altre.

    • @Vane22april
      @Vane22april 7 лет назад +6

      Onestamente non mi trovo d'accordo.
      Io personalmente detestavo studiare inglese a scuola, perchè non era altro che una prolungata agonia sui libri di grammatica e la traduzione di noiosissimi libri in estate. Ho avuto, tra l'altro, professoresse estremamente severe (al limite dell'esagerazione) sia alle elementari che alle medie.
      Mi sono resa improvvisamente conto dell'utilità pratica della lingua all'università, quando mi sono ritrovata in una città altamente turistica, con compagni erasmus, e un professore finalmente concreto e madrelingua. In più, ho avuto il mio primo computer personale e ho cominciato a seguire assiduamente youtube.
      Di fatto, Internet mi ha permesso di tollerare prima, e apprezzare poi, un idioma che mi è sempre stato forzatamente imposto con strategie inefficaci e antiquate. Per una persona creativa come me, è fondamentale trovare metodi di apprendimento divertenti e alternativi, che la scuola si ostina a negare. Di certo oggi non perdo tempo a leggere testi che non vorrei affrontare neanche in italiano, approfittando invece di articoli, interviste e storie che mi interessano. Seguo moltissimi video di youtuber dagli accenti differenti, chatto con stranieri e guardo clip di telefilm e show televisivi.
      Ho ancora limiti nella padronanza dell'idioma perchè ho grosse difficoltà di memorizzazione, ma non c'è dubbio che io abbia appreso nuove parole, ridotto le mie problematiche di comprensione dell'ascolto e migliorato ulteriormente la pronuncia (che peraltro non è mai stata un problema).
      Sostengo quindi che il punto non sia un orgoglio cieco per l'italiano (quelli linguisticamente nazionalisti semmai sono i francesi), ma il tedioso sistema di insegnamento, basato sul farti odiare ciò tutto ciò che studi. Ho i miei dubbi che gli scandinavi utilizzino la stessa strategia...

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 6 лет назад

      NON è colpa dell'Istruzione, il fatto è che l'Inglese fino a pochi anni fa non serviva a niente e non lo potevi consumare e pertanto nelle scuole non lo si insegnava ,è solo negli ultimi anni con l'avvento di internet che si ha avuto un accesso di massa a contenuti di lingua inglese, negli anni 80-90 per i più l'unico utilizzo che potevi fare dell'inglese era tradurti le canzoni preferite ....

    • @sebhoeven2374
      @sebhoeven2374 Год назад

      Le lingue germaniche sono più vicine all'inglese rispetto alla nostra lingua, dopotutto per noi imparare francese e spagnolo è una passeggiata, chiedi a loro in quanti parlano solo una delle lingue latine. Il paragone con il nord Europa non mi sembra così appropriato.

    • @ginger942
      @ginger942 Год назад

      Io consiglierei prima uno studio approfondito dell'italiano e poi se avanza tempo dell'inglese

  • @stefanovecchi6572
    @stefanovecchi6572 3 года назад

    Grazie x la tua professionalità e simpatia! Un Augurio di sereni giorni Natalizi

  • @cristiangabbani4565
    @cristiangabbani4565 7 лет назад +3

    Pensare nella lingua che vuoi imparare è un ottimo punto di partenza per migliorare, ovviamente serve studio di grammatica e molto esercizio, vacanze studio, lavoro studio, film ect, tutte cose che son state dette già..

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 6 лет назад

      funziona solo se sai già la lingua,perché altrimenti potresti pensare male e non confrontarti mai con gli errori

  • @veroveroCa
    @veroveroCa 7 лет назад +2

    vivo da anni in un paese anglofono ,lavoro,mi relaziono con anglofoni ogni istante della mia vita ,mi piace,mi diverte ma é la cosa piu difficile che abbia mai fatto in tutta la mia vita.
    non siamo tutti uguali,é personale ,ma mai sottovalutare quanto possa essere difficile relazionarsi veramente, nella vita di tutti i giorni in una lingua che non é nativamente la propria .
    Tanto di cappello a chi riesce a farlo con non troppe difficoltà

  • @gabrielefusto
    @gabrielefusto 7 лет назад +1

    Amo l'inglese da quando ero bambino e ho sempre studiato da solo, ho iniziato a impararlo quando mio padre mi portò a casa una cinquantina di giochi per la playstation 1 tutti masterizzati e in inglese hahaha. Uno dei grandi vantaggi che sento di avere oggi è quello di poter attingere a una quantità di informazioni di gran lunga superiore rispetto a chi parla solo l'italiano. Molti si chiedono come so fare questo e quello e la mia risposta è semplice: faccio le ricerche in inglese.

  • @jepilly
    @jepilly 6 лет назад +67

    L'inglese lo amo, lo parlo, lo insegno. MA.. trovo ridicola la forzatura che c'è nel mondo del lavoro, nel quale tutto deve essere trasformato in lingua.
    Tutti i lavori hanno nomi esteri e ci sono manager che veramente non si vergognano a parlare così "ok ragazzi, la platform in questo hub di informazioni è ready to go! Faremo un meeting con un coffee time dedicato..." Ma parla in italiano, che non c'è manco un inglese nel tuo gruppo di lavoro!!!

    • @lola58248
      @lola58248 5 лет назад +2

      😂😂😂

    • @MyLittleWorkstation
      @MyLittleWorkstation 4 года назад +1

      Parole sante. È assurda questa cosa

    • @MrEzradalma
      @MrEzradalma 4 года назад +5

      Poi tra l'altro è gente che l'inglese non lo sa o lo parla malissimo... In pratica, infarcisce le sue frasi italiane di parole inglesi.. per fare il figo ..
      Poi quando deve parlare con un inglese, allora balbetta.. per finire ad usare verbi e parole ITALIANE inglesizzate...
      Tipo "ne approfitto per dire che..." tradotto con "I profit of this, to say that..."
      (Invece che I take this opportunity to say that... O qualcosa del genere)

    • @TheQuetzalcoatl76
      @TheQuetzalcoatl76 4 года назад +5

      40 minuti di applausi!! Pienamente d'accordo! Io sono per conoscere l'inglese BENE e parlarlo quando si deve, e poi quando si parla in italiano lo si parla bene, e si parla SOLO in italiano....

  • @marcoferrari6145
    @marcoferrari6145 7 лет назад +2

    Sei arrivato adesso a 10'000'000 di visualizzazioni. Complimenti.

  • @gabrielburzacchini9570
    @gabrielburzacchini9570 4 года назад

    2020,
    ho preso questo video con spirito competitivo.
    Ora sono NOTEVOLMENTE migliorato. Mi sto interfacciando allo spagnolo e al portoghese.
    Ormai, l'inglese lo uso nel quotidiano insieme all'italiano.

  • @nicknamediverso9665
    @nicknamediverso9665 7 лет назад

    sono quasi 4 mesi che guardo film, video su yt e serie tv in sub ita e devo dire che a livello di ascolto sono migliorato tantissimo

    • @matteomugnai1995
      @matteomugnai1995 3 года назад

      Io lo sto ascoltando da due mesi senza sottotitoli su Netflix per 6 ore la settimana e devo dire di essere migliorato però ancora sono lontano dal C1.

  • @andreadesanto2966
    @andreadesanto2966 5 лет назад

    Sei un fenomeno..... ti seguo perchè dici cose estremamente intelligenti superzippate ma da cazzeggione assoluto..... bravo Monti

  • @mauriziotroiani5530
    @mauriziotroiani5530 7 лет назад +5

    Stavo giusto vedendo il video di ieri e, boom, nuovo video

  • @vincenzoloizzi2875
    @vincenzoloizzi2875 7 лет назад +2

    Ben detto Marco!!! 💪

  • @VincenzoDePietroWebMaster
    @VincenzoDePietroWebMaster 6 лет назад +1

    Ottimi vide e ben strutturati. Lei e' un modello da seguire

  • @mocha-6957
    @mocha-6957 7 лет назад +2

    Amo i tuoi video.

  • @antoniocorigliano68
    @antoniocorigliano68 7 лет назад

    Grande Marco....Grande davvero 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @cristiancorrias2813
    @cristiancorrias2813 7 лет назад +1

    Concordo sul fatto che al giorno d'oggi sia molto importante conoscerlo !
    Io lo sto imparando un pò lentamente ma con gusto con un app divertente e facile da usare chiamata Memrise .
    Si possono imparare molteplici lingue ...

  • @AllCodPlays
    @AllCodPlays 7 лет назад +1

    L'anno scorso ho rinunciato alle ferie (al mare) per andare in Inghilterra per un corso intensivo di inglese (due settimane). Là non ho effettivamente imparato l'inglese ma ho realizzato di essere una capra in confronto a ragazzini di 17-20 anni che lo parlavano in maniera 'fluent'... tornato in Italia ho detto "devo imparare l'inglese" after one year I can explain myself without problems ;)

  • @TOTÒPIZZERIA
    @TOTÒPIZZERIA 7 лет назад +2

    Sei il Numero 1!

  • @francescocapaccioni2124
    @francescocapaccioni2124 5 лет назад

    Bravo Marco. Io da un anno sono a Londra. Sono sempre stato tra italiani con i quali parliamo in italiano. D'altra parte gli inglesi non hanno grande propensione per la socializzazione/comunicazione e questo , almeno per me, é un bel limite. Fortunatamente o preso lezioni di inglese in un college inglese, ma, oltre allo scrivere e leggere, c'é l'allenamento alla pronuncia, sia per parlare {e farsi capire} che, soprattutto, nel capire/comprendere cosa intendono dirci veramente. Se/quando vorrai, suggerisci in qualche tuo video metodi pratici e semplici sul come "sciogliere la lingua". Vedo molti italiani, qui, che hanno difficoltá simili...
    ...e per lavorare, qui, non basta solo comprendere bene l'inglese, lo si deve comprendere anche al telefono e in tutte le "sfumature" etniche!

  • @fabrizio-6172
    @fabrizio-6172 7 лет назад +1

    Coming soon 100.000!

  • @DavideTela
    @DavideTela 7 лет назад +1

    *Fantastico !*

  • @dinapaoloni3177
    @dinapaoloni3177 5 лет назад

    Monty!!!!!! Your English is better that my Italian!!!! ❤️ Quanto
    so simpatici quando te lo dicono... Però in realtà sono onesti c'è un velo di ammirazione quando te lo dicono... Loro sanno solo una lingua.... Comunque in tutti i paesi del mondo imparano a parlare l'inglese non capisco perché gli italiani hanno questa paura.... Eppure l'inglese ormai è fondamentale!!! Peccato che io l'abbia capito solo a 35 anni... Se l'avessi capito prima chissà ora già dove sarei!!!! Bravo Monty con i tuoi video!!!

  • @pixomar
    @pixomar 7 лет назад +2

    Many people usually tell me i "sound" like an American. And i feel it, by fact, as one of the best compliment i have ever experienced, for several reasons. Then.. Is my English perfect? Absolutely Not by far! But, as you told man, many people speaks their own pronunciation. And i am anyway Italian.. And despite the efforts i could spend in improving it (i really do) i'll never sound as mother tongue my friend. But you know what? Who the fuck cares?
    Keep it up Zio.. Sei già il mio nuovo super fucking hero!

    • @11Ken
      @11Ken 7 лет назад +1

      omar algenii la pronuncia americana è molto più "cool" rispetto a quella snob Inglese! 👍
      Good job!

  • @danielamarchesan9863
    @danielamarchesan9863 7 лет назад

    marco sei fantastico e hai pienamente ragione!!!!!!!!!!!!

  • @goggo9
    @goggo9 6 лет назад +5

    @Marco Montemagno mi risolleva sentire che anche tu hai avuto questo piccolo "problemino" (che mi iniziava a mandare un pò in paranoia sinceramente). Vivo a Londra da parecchio, fidanzato da quasi 6 anni con una inglese e studio l'inglese da almeno 20 anni (libri, dizionario, corsi, app ecc ecc....). Una volta arrivato in Inghilterra, primaditutto mi son reso conto che l'Inglese "vero" non lo avevo mai sentito parlare, ma poi.....quando becchi l'accento Scozz-Irlandese!?!?!? CHE TRAGEDIA!!!!! e gli opertori call center???? MIODDIOOOOO!!!!!!!!!

  • @giancarloanselmo1584
    @giancarloanselmo1584 5 лет назад +1

    conoscere l'inglese oggi e'molto importante,anche perche'molte volte mi ha fatto fare la differenza sulle vendite"al dettaglio".Ammetto di non conoscere tutto l'inglese ma qualcosina,non c'e' niente di piu'bello quando vendo il mio prodotto innovativo agli americani "the best costumers of the world"

    • @Convosation
      @Convosation 4 года назад

      Stai ancora imparando l'inglese Giancarlo?

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 6 лет назад

    ciao Marco bravissimo in più anche ironico...io non sono più un ragazzino xché vado x i 48..cmq sto studiando il tedesco...e in un secondo momento studierò l'inglese xché penso che sapere e capire il più possibile il mondo sia fantastico in più apprendere...e sempre stimolante x il nostro cervello...e lo stesso lo tiene giovane...visto che è un muscolo bisogna tenerlo allenato......✌a good day.....ein guter tag.....

  • @simonepagnini6735
    @simonepagnini6735 7 лет назад +1

    Thank u mate!

  • @theaubergineroom
    @theaubergineroom 6 лет назад +1

    io quando parlo inglese mi sento a metà tra super mario bros e Family Guy mi sto sforzando di migliorare e col tempo mi rendo conto di parlarlo meglio anche se non eliminerò mai l'accento italiano e in fondo mi importa anche poco. L'importante è capire e farsi capire!

  • @anitarogai5597
    @anitarogai5597 5 лет назад +1

    Ciao ho visto il tuo video e mi trovo perfettamente d'accordo...Ho studiato inglese alle elementari, medie e superiori e il mio inglese era a dir poco patetico...Ho iniziato ad imparare l'inglese in un modo assurdo...Giocando a Pokémon... Questo perché i giochi che volevo io non vi erano in italiano (ovviamente no?) Quindi se volevo farmi capire dovevo usare una lingua abbastanza conosciuta cosí ho preso la mia grammatica che pesa tipo 20kg ed ho detto "Bene se vuoi giocare a sto gioco del menga e vuoi guadagnare qualcosa nel gioco datti da fare! Tutto questo escurus per dire che in Italia una volta finito le superiori bom!Basta!L'italiano medio non ha stimoli e non parlo di sessantenni o cinquantenni parlo di persone di 20 anni che se vai in un negozio e provi a fingerti stranieri, io essendo bionda e con la pelle bianchissima posso farlo tranquillamente, non sanno cosa caspiterina dirti...Ma stiamo scherzando?Ma come si può mettere a lavorare in centro di Firenze praticamente davanti al Duomo una/un commessa/commessa che non sa una ciolla di inglese? Il traduttore spesso sbaglia perché la lingua ha dodicimila e più sfaccettature!

  • @Triestano
    @Triestano 7 лет назад +1

    you have ragion!

  • @williamwallace4080
    @williamwallace4080 2 года назад

    Sono stato molto fortunato. Sono nato in Olanda da genitori Italiani e ho fatto la scuola inglese quindi, a 6 anni, sapevo già parlare 3 lingue.

  • @nicolasulcis4304
    @nicolasulcis4304 6 лет назад +1

    Bello capitan Harlock 😂, mi hai fatto tornare in dietro di tanti hanni, essendo del 1971..

  • @deniscela2570
    @deniscela2570 7 лет назад

    Video fantastici👏

  • @tiews07
    @tiews07 7 лет назад +2

    Buongiorno dal piemonte @marcomontemagno, la domanda sorge spontanea, ma come mai oltre al core channel "Marco Montemagno" non sviluppi anche "Mark MountainBig"? 😁😁😁 ovviamente mi riferisco al fatto di creare un nuovo canale esclusivamente in lingua inglese, oppure pubblicare contenuti inediti in lingua anglofona e arrivare a un miliardo di iscritti che justin B levati proprio 😍😍
    Ci vedremo tra qualche ora via schermo per il webinar

  • @giulianob.1972
    @giulianob.1972 7 лет назад

    Anche io mi sto portando avanti con l' inglese. Ho già 145 slanci su Duolingo e 57% di padronanza della lingua da esibire su linkedin.
    Ancora nn lo so parlare e faccio fatica a capirlo quando qualcuno parla velocemente...... BUT.... leggerlo un paio di volte e ascoltare qualche testo di canzone altrettante volte..... (Duolingo) aiuta tantissimo!!!! Prima almeno non ci capivo una mazza. Anche io ho intenzione di imparare x perfezionarsmi sul lavoro.
    Grande Marco

  • @Granosthenics
    @Granosthenics 7 лет назад +1

    Serie tv in inglese alternate con sottotitoli e senza, rivedere film che sapete a memoria in inglese, telefono pc e tablet settati in inglese, corso Cpiia del ministero dell'istruzione sta in tutte le città italiane (o quasi) costa sui 100euro all'anno e arrivano fino al B2, usare tandem: app per chattare con utenti in inglese e che altro? English school e British stanno sotto i 1000euro all'anno e sono scuole veramente importanti, app reverso context per capire i contesti delle frasi, a volte viaggiare non basta

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 6 лет назад

      vedere film in inglese serve a poco se non si ha già dimestichezza con la lingua

  • @laurafadda8772
    @laurafadda8772 7 лет назад +16

    A chi lo dici!! Io sto finendo l'università e la cosa che mi sta rallentando di più nella scrittura della tesi è la traduzione di articoli scientifici in inglese!! Non ce l'hanno mai insegnato come si deve, e anche gli esami all'università erano di un'inutilità ... lo prova il fatto che ho bisogno dei traduttori per tradurre tutto l'articolo... che casino😓

  • @paologatti5500
    @paologatti5500 7 лет назад +1

    Mi piacerebbe sapere quanta della gente che commenta sa effettivamente sostenere una conversazione in inglese. Tanti dicono di saperlo, o fanno finta di niente, o indicano gli altri. Intanto... non sanno nemmeno una parola.

  • @gianlucagramendola6111
    @gianlucagramendola6111 7 лет назад

    Uso l'inglese abitualmente per lavoro, ritengo di praticarlo in modo piu' che decente eppure quando mi chiedono se so l'inglese, dico che lo sto studiando, semplicemente perchè una lingua non si finisce mai di impararla. Per quanto riguarda la nostra congenita refrattarietà devo dire che in parte hai ragione, d'altro canto pero' studiando il tedesco ho avuto modo di verificare che sia come costruzione della frase sia come vocabolario, i tedeschi e gli olandesi sono enormemente avvantaggiati rispetto a noi, spagnoli e francesi.

  • @andrew5604
    @andrew5604 7 лет назад +65

    Shish!

  • @lucasotgiu7654
    @lucasotgiu7654 4 года назад

    Concordo in tutto 😁👍🏻

  • @RoadUser_Motovlog
    @RoadUser_Motovlog 7 лет назад

    L'anno scorso sono stato a Londra per la prima volta, c'è una scena durata tipo 15 secondi capitata (non a me) all'aeroporto che mi è rimasta impressa ed ogni volta che ci penso mi fa girare i coglioni.
    Alla fine della nostra vacanza inglese arriviamo a fare il check-in, davanti a noi una piccola famiglia italiana (babbo, mamma e figlio/a). Eravamo a 2 metri da loro e ho notato che la situazione si era inceppata, essendo abbastanza bravo con l'inglese sento la ragazza dietro al bancone dire ai genitori -riassumendo abbestia- che il passeggino avrebbero dovuto imbarcarlo in stiva. Situazione inceppata ma semplice insomma, però ecco che il babbo fa partire il registratore mentale rispondendo ad ogni frase con un maccheronico "i'm italian!" o più semplicemente "italian! italian!"
    E lì ho pensato la stessa cosa che penso ogni volta mi ritrovo nei paraggi di una situazione del genere: Sei fondamentalmente uno straniero all'estero, ovviamente la lingua è diversa dalla tua ed è ovvio che tu non la conosca, però PORCA PUTTANA quelle 2 parole e mezzo in lingua cerca di saperle. Magari anche la frasetta tradotta da google translate, ma almeno quelle parole utili per tirarti fuori dalla merda in una situazione del genere imparale, l'unica cosa che otterrai continuando a rispondere "italian! italian!" è il giramento di palle della persona che sta cercando di farti tornare a casa.

  • @valentinovalentini9710
    @valentinovalentini9710 4 года назад

    Il Tuo video è bello e interessante.
    Premetto che l'inglese mi è sempre piaciuto non solo perché l'ho studiato bene e sono portato per le lingue ma anche perché sono polistrumentista e amo la musica rock e folk e mi trovo meglio a cantare in inglese piuttosto che in italiano.
    Tuttavia, proprio perché sono portato per le lingue straniere ho avuto modo di studiarne a diversi livelli di apprendimento altre tre:
    Il tedesco, il francese, lo spagnolo.
    Io ritengo che un cittadino europeo debba studiare più lingue data l'enorme varietà linguistica del continente europeo, e peraltro, se si considera l'inglese avulso dal suo carattere di lingua internazionale (non solo perché parlato in Usa, in Canada, in Australia ma anche in quanto lingua del Commonwealth e lingua internazionale come idiome nelle transazioni commerciali, nel linguaggio informatico negli aeroporti e nei porti) si giunge ad alcuni paradossi:
    l'inglese come lingua europea è parlato solo in UK e in Irlanda;
    il tedesco è parlato in Germania Austria e Svizzera (queste tre nazioni hanno una popolazione superiore a quella di UK e Irlanda;
    Il francese è parlato in Francia Belgio e Svizzera; inoltre ha una grande diffusione in Africa;
    Lo spagnolo è parlato in Spagna, America centrale America meridionale (tranne il Brasile) ed è la seconda lingua in Usa.
    L'inglese ha avuto successo sia per ragioni storiche (è la lingua degli Usa, unica superpotenza al mondo)
    ed è facile da apprendere perché ha poche regole grammaticali.
    Ma anche le altre lingue hanno la loro importanza

  • @nicolapicciotti7011
    @nicolapicciotti7011 7 лет назад +4

    Grande Marco! L'inglese è la base!! Viaggiate e imparatelo. ci apre la testa e gli orizzonti.
    Have a nice day. mate !

  • @jacksobrio2677
    @jacksobrio2677 7 лет назад +28

    Ma qua abbiamo già problemi con l'italiano, pure l'inglese ci dobbiamo imparare

    • @jacksobrio2677
      @jacksobrio2677 7 лет назад +1

      Ahahahah

    • @11Ken
      @11Ken 7 лет назад +1

      Jacksobrio ahahah purtroppo si

    • @cos2575
      @cos2575 6 лет назад +3

      Appunto ti apre la mente imparare una nuova lingua.Magari così abbandoni provincialismi tipici di ogni regione e migliori la tua lingua nativa.

    • @pasqualeabbate2906
      @pasqualeabbate2906 4 года назад

      wow

    • @Scaurick
      @Scaurick 4 года назад

      Si cazzo non è figo essere analfabeti

  • @PieroDellaParanza
    @PieroDellaParanza 7 лет назад +3

    Secondo un sondaggio 999 anglofoni su 1000 non parlavano l'Italiano.
    Ma io non li biasimo.

  • @lisabooksandbeauty2527
    @lisabooksandbeauty2527 7 лет назад

    Ahahah perché il destino non ti ha messo nella mia strada prima,sei una terapia contro il malumore
    😂😂😂😂 Grande grande davvero

  • @polopeide
    @polopeide 7 лет назад +1

    Ho notato in questo video un leggero cambiamento...come passare da un guru che ne sà centomilavolte più di te ed è infallibile ad uno che mostra le sue difficoltà, che non è poi così infallibile e che pero riesce cmq a darti un cosiglio onesto. che sia anche questa una mossa di marketing? chi lo sà, nel frattempo ottimo video e trall'altro ottima crescita del canale.
    Messaggio scritto da uno che non ha quasi mai commentato ma si è visto quasi tutti i tuoi video da quando avevi poco più di 13 mila iscritti. good work!

  • @giannabisci5352
    @giannabisci5352 5 лет назад +1

    Ciao Monti, mio figlio ha bisogno di perfezionare il suo inglese macherronico e ci serve un posto per immergersi nella lingua .
    Ha scelto di passare tutto il suo mese di vacanze (lui lavora) all'estero, ma dove sarà meglio? Inghilterra, Irlanda, Malta......!!! hai qualche consiglio da darmi?

  • @GiuseppeFerraro-z7giuseppe7z
    @GiuseppeFerraro-z7giuseppe7z 7 лет назад +1

    il problema principale è riuscire a pensare in inglese, parlare, ascoltare e scrivere vien da se. Da un po' di tempo sto provando a pensare prima in inglese quello che devo fare e se non sono sicuro della grammatica usata la si cerca al momento su internet. E' un grande sforzo mentale che richiede anche un po' di tempo e può essere frustante all'inizio ma vi assicuro che ripagherà i vostri sforzi. Andando avanti ad ascoltare e tradurre nella propria testa in italiano o pensare in italiano e tradurre prima di parlare non porta da nessuna parte e molte volte rende le cose ben più difficili.

  • @C__237
    @C__237 7 лет назад +1

    In India parlano inglese perfettamente, hanno un loro slang ma capiscono tranquillamente films e notiziari americani e inglesi.
    Ho imparato l'inglese andando da solo a vivere per quasi un anno in India e Sri Lanka. Si, lo so che non parlano un inglese perfetto, ma se arrivi a capire quello capisci poi qualunque tipo di inglese.! Io riesco a sentire su youTube brani un pò assurdi e capirne il senso abbastanza facilmente.
    P.S. In Italia il Governo non vuole che il popolo parli e capisca l'inglese o altre lingue, una delle lobby più potenti è quella dei doppiatori (che sempre si proclamano i migliori del mondo) che, di fatto, distruggono da piccoli la capacità agli italiani di capire e familiarizzare con altre lingue. Domandatevi perché appena messo il digitale terrestre si potevano vedere la BBC e poi l'hanno tolta. Oppure perché all'inizio su MTV tutti i programmi erano con i sottotitoli e poi li hanno dovuti togliere, con imbarazzanti doppiaggi, peraltro.

  • @pier2373
    @pier2373 7 лет назад

    Sono d'accordo con te, io da studente del liceo scientifico posso dire che ho alcune mancanze riguardo all'inglese, e soprattutto secondo me non è molto utile insegnare nelle scuole la letteratura ma più che altro insegnare parole o frasi da usare nella vita quotidiana

  • @11Ken
    @11Ken 7 лет назад +169

    Il PROBLEMA è che in Italia non c'è quasi nessuno che sia in grado di spiegare e insegnare l'inglese!!!!!!

    • @oro6888
      @oro6888 7 лет назад +22

      Ken i professori devono fare più pratica e meno teoria

    • @ettorefagioli1012
      @ettorefagioli1012 7 лет назад +20

      I professori di inglesi devono in primis imparare inglese! (se non fosse loro chiaro)

    • @11Ken
      @11Ken 7 лет назад +14

      Ettore Fagioli esattamente, calcola che la maggior parte si è messa a insegnare con un livello pari al FIRST(B2/C1).... Figurati poi la pronuncia e la didattica, ho imparato più da solo che non in 9-10 anni di inglese spiegato in sede scolastica-universitaria.

    • @DoubleCGamesStudios
      @DoubleCGamesStudios 7 лет назад +20

      Non servono i professori assolutamente. Bisogna avere un pò di buona volontà. L'unica cosa che bisogna imparare in primis sono i verbi e i tempi. Se sai usare quelli, allora già sei a metà strada. Per il resto, cerca di guardare programmi, film e serie TV in inglese con sottotitoli. E quì giungiamo ad un grosso problema in Italia. Come ben sappiamo, in Italia viene tutto doppiato, quindi l'inglese lo si sente ben poco. Io sinceramente l'ho imparato senza accorgermene. Cercate sempre più spesso di guardare e ascoltare materiale in inglese. Se magari vi guardavate una serie TV in italiano, cercate di seguirla in inglese d'ora in poi. Su YT, magari cercate diversi spezzoni di programmi, gag o molto altro in inglese. All'inizio non capirete magari molto, ma cercando di riconoscere più parole possibile vi farà progredire sempre di più. Magari seguite youtuber inglesi o che parlano inglese, poichè è quello l'inglese che dovete imparare, quello che si usa tutti i giorni, con tutti i tipi di gergo e diverse parole abbreviate. Ed un' ultima cosa importantissima: dovete per forza cercare di parlare in inglese voi stessi. Anche da soli, pure se sembra da matti, ma aiuta un sacco. Cercare di parlare con l'intonazione che sentite sui video che guardate, perchè parlare con il giusto accento è molto importante. L'inglese non è assolutamente difficile, anzi è una delle lingue più facili a parer mio.

    • @MisterVest
      @MisterVest 7 лет назад +1

      sono d'accordo. L'inglese non va spiegato da un professore, come fosse il teorema di pitagora

  • @9Ulysse
    @9Ulysse 7 лет назад +1

    io mi sono iscritto a un corso... 2000 eurazzi! però vedo che sto avendo miglioramenti sia nel capire che nel parlare

  • @darioc.8238
    @darioc.8238 6 лет назад +1

    Il problema è che nel 2018 la scuola italiana non è ancora in grado di dare questo tipo di '' servizio '' questa non è una critica alla categoria professori, maestri, se non riusciamo ad ammettere che sapere l'inglese è fondamentale oggi.. Non ne usciamo vivi.. Con sacrifici mando il grande a fare delle ore in più in privato.. Poi toccherà anche ai piccoli. È un regalo (che apprezzeranno.. Adesso no) per loro da parte nostra.

  • @RobertKaucher
    @RobertKaucher Год назад

    Hell yeah! Let's do it! If any of y'all wanna chat in English on Skype, I am always looking for people to do a language exchange with. 30 minuti in inglese, 30 minuti in italiano...

  • @hortdecarmen
    @hortdecarmen 5 лет назад

    Guarda a me solo per il Dottorato in Biologia e come insegnante di Biologia alle superiori qua in Spagna come MINIMO B2 in inglese (a sto punto mi sono fatta il C1) e C1 in valenciano, come straniera mi hanno chiesto il C1 di spagnolo DELE e a sto punto penso farmi pure portoghese... che mi è sempre piaciuto!

  • @lolalola9203
    @lolalola9203 7 лет назад

    Grande monty

  • @GabrieleNunnari
    @GabrieleNunnari 7 лет назад +11

    Esiste un altro motivo per cui tutti dovrebbero voler padroneggiare l inglese. Abbiamo la fortuna che sia l inglese la lingua mondiale, perchè l inglese è forse la lingua più semplice che io abbia incontrato. Quasi nessuna declinazione verbale, pochi tempi, nessun sesso per gli oggetti con articolo unico. E' una lingua davvero veloce da imparare e memorizzare.

    • @alessandrovento278
      @alessandrovento278 7 лет назад +3

      Gabriele Nunnari mamma mia quando sento la gente che dice che l'inglese è la lingua più semplice mi incazzo davvero!! È una delle lingue più difficili ! Poi il fatto che sia accessibile in maniera inevitabile in molte situazioni che viviamo ogni giorno,la rende ,meno ostica ,ma bisogna anche vedere di che livello d'inglese stiamo parlando .Poi non esistono ligue facili o difficili.Per noi che siamo italiani le lingue più semplici sono spagnolo e portoghese,ma probabilmente per un tedesco sarà l'olandese.Devi sempre contestualizzare altrimenti non ha senso .

    • @GabrieleNunnari
      @GabrieleNunnari 7 лет назад +2

      Bello il tuo commento, molto utile. Nel mio commento viene definito perchè l inglese è una delle lingue più semplici e te lo confermo.
      Ti voglio invitare a rileggere il tuo commento, sono 6 righe, in nessuna delle tue viene spiegato PERCHE' ritieni che l inglese sia una lingua difficile. Se invece farai attenzione al mio commento, è di 4 righe e nel finale vi è una spiegazione concreta del perchè, l inglese è a mio avviso una lingua semplice.
      Tu sei libero di vederla come complicata, non lo è per la maggior parte della popolazione per le motivazioni da me spiegate prima, è grammaticalmente molto piu' semplice delle altre e richiede infinitamente meno sforzo mnemonico.
      Se vuoi argomentare in modo sensato, sarò lieto di leggerti, ma il tuo commento suona più come una rosicata che come un argomentazione sensata.

    • @giorgiatrucco4105
      @giorgiatrucco4105 7 лет назад

      Gabriele Nunnari posso chiederti come lo hai imparato e cosa consigli per impararlo?

    • @GabrieleNunnari
      @GabrieleNunnari 7 лет назад +1

      Imparare le lingue ha prevalentemente le stesse procedure, qualsiasi esse siano, la differenza sta nel tempo necessario per soffermarsi su ogni cosa.
      Io ho avuto una scarsa infarinatura grammaticale a scuola, successivamente l ho migliorato tramite videogiochi e serie televisive. La paratica gioca un ruolo fondamentale, siamo nell era di Internet, entrare in forum e community che parlano inglese (degli argomenti che vi interessano) e provate a capire il significato dei post con dizionari e traduttori, piano piano inizierete a ricordare il significato delle parole, come detto prima l inglese e' una lingua molto semplice, richiede poco sforzo per imparare le regole grammaticali di base.
      All inizio non riuscivo a seguire le serie televisive senza sottotitoli in italiano, poi col tempo ho iniziato a seguirle con quelli in inglese ed infine posso seguirle anche senza, si possono seguire youtuber stranieri se si preferisce. Ho anche iniziato a giocare tutti i videogiochi in inglese, finche' non sono arrivato ad un punto in cui posso effettivamente scegliere cosa preferisco fare.
      Questi sono i consigli per l'ascolto e la comprensione.
      Per il parlato, anche li internet ci viene in aiuto. Esistono tanti strumenti di comunicazione internazionali come Discord e Team Speak, che consentono di entrare in contatto con gente da tutto il mondo comodamente seduti al pc, basta trovare la giusta community e si puo' far pratica di parlato.
      La differenza nel parlato la fa il parlare, si puo' conoscere la grammatica come un madre lingua, ma se non abbiamo esercitato la nostra bocca a parlare inglese ci troveremo comunque super impacciati all inizio. Quindi fate tanta pratica, abituate la vostra bocca e il vostro orecchio, il resto verra' da se.

    • @giorgiatrucco4105
      @giorgiatrucco4105 7 лет назад

      Gabriele Nunnari grazie per la risposta, sei stato molto gentile. .
      Quanto a seguire youtuber stranieri c' ho provato,ma non capendo ciò che dicono, mi chiedo come si possa imparare. .

  • @umbertobasilisco6002
    @umbertobasilisco6002 6 лет назад +1

    hi Monty, uso una delle tecniche da te suggerite "usare poche righe per esprimere un concetto" ho un suggerimento più per me che per te, trovo molto interessanti i tuoi video in inglese, perchè non aggiungi i sottotitoli?? penso sia una bella chance per chi come me sta cercando di imparare l'inglese per usarlo nel proprio business.

  • @sirwilliam7569
    @sirwilliam7569 7 лет назад

    Monty shish uno di noi!!!

  • @mattiapalmieri8843
    @mattiapalmieri8843 7 лет назад

    Verissimo! Il mio esempio. Andato in Australia e in 9 mesi ho imparato un inglese corretto. Have g day mates!

  • @cogitoergoboh7098
    @cogitoergoboh7098 7 лет назад +2

    Il problema e immergersi qui in Italia. Io c'ho provato per un po, ma dopo si inizia a percepire lo sconforto e mollo tutto e dico: E che italiano sia. Thats it

  • @peacefulmind483
    @peacefulmind483 5 лет назад

    Condivido

  • @luigirocco3942
    @luigirocco3942 7 лет назад

    Verissimo, si aprono orizzonti sconfinati soprattutto sul web, anche se si è solo alla ricerca di informazioni e/o se si è capaci di comprendere film, documentari, presentazioni in lingua originale... Ma il vero problema, almeno per me, non è tanto parlare o scrivere, ma sopratutto capirlo... Qualche consiglio?

  • @DialoguesinRussian
    @DialoguesinRussian 5 лет назад

    Studiare l'inglese è utile e fa bene. Studiare qualsiasi lingua fa bene. RUclips oggi può aiutare. Per il russo ci siamo (anche) noi. Have a look!

  • @ilggskaGame
    @ilggskaGame 7 лет назад

    Ahaha grande mi hai fatto morire.. ho provato a mettermi.. ma solo e dura 😓 parlarlo e la via migliore

  • @alerossi2338
    @alerossi2338 7 лет назад

    Sei troppo bravo 😍😂😂😂😂😂😂

  • @Pecorarosardok
    @Pecorarosardok 6 лет назад

    Anche perché se si padroneggia l'inglese, non c'è più bisogno di fare quei mischioni Italiano-Inglese che nel 90% dei casi serve solo ad illudersi (ed illudere) di sapere una lingua straniera e si rispetterebbe di più l'italiano, che è una lingua che suscita intessere all'estero per la sua bellezza. Oltretutto è sempre più richiesta anche una terza lingua.
    Greetings from Dublin, folks!

  • @beppesgrillo1548
    @beppesgrillo1548 4 года назад +1

    Lo scozzese e il gallese sono Dialetti quindi è impossibile poter capirli .Inoltre ci sono molti dialetti e accenti nella uk.

  • @lucastoppini1751
    @lucastoppini1751 5 лет назад

    Ciao Monty... Cosa suggerisci per fare il salto di qualità (partendo già da un livello base) nello studio di una nuovo lingua?

  • @mariluunovantasette8771
    @mariluunovantasette8771 7 лет назад +43

    È facile fare il cuoco con le padelle degli altri.
    Non potevo non mettere il like ahahah

  • @pollopolleria2194
    @pollopolleria2194 7 лет назад +9

    L'importante è non farselo insegnare da Renzi.

  • @StockTrader
    @StockTrader 7 лет назад

    Una volta andammo a parlare con il mega direttore d un noto ed enorme gruppo bancario . Come venne pure un direttore dagli USA. Non solo questi non parlavano una parola di inglese ma il megadirettore parlava a tratti un dialetto emiliano a me sconosciuto....bah :-)

  • @MrCiampoli
    @MrCiampoli 7 лет назад

    Ho 43 anni e sto studiando inglese con un App, ABA English, ho imparato più da solo che con anni di scuola, ho dedotto che la scuola italiana sia molto carente nell'insegnamento delle lingue, sul lavoro probabilmente mi potrà dare delle opportunità ma voglio impararlo per un obbiettivo personale,fosse l'ultima cosa che faccio

  • @clav7711
    @clav7711 7 лет назад

    I tuoi video sono sempre stupendi. Ti faccio i miei complimenti. Ti ammiro da lontano ma ti raggiungero' ahahahah bye bye see you :)

  • @AzzMou-NewsChannel
    @AzzMou-NewsChannel 4 года назад

    Ahahahaha la cosa della capretta spacca

  • @fiercekai7895
    @fiercekai7895 6 лет назад

    Imparare bene l'inglese significa relazionarsi con colleghi, amici o amori oltre che fare corsi.
    Se vivi in Italia è praticamente impossibile, a meno che crei delle relazioni parallele, o lavori usando l'inglese.

  • @jasondepieri2485
    @jasondepieri2485 7 лет назад +6

    parlando con una mia amica del sud-Italia:
    "tuo padre che lavoro fa?"
    "è insegnante di inglese alle scuole elementari"
    "e dove ha imparato l'inglese?"
    "non l'ha imparato"

  • @susannadistefano7457
    @susannadistefano7457 4 года назад

    Si può imparare l’Inglese a tarda età, tipo 55 anni discretamente bene? Grazie ☺️ 🙋🏻‍♀️👍

  • @IlicSorrentino
    @IlicSorrentino 7 лет назад

    D'accordissimo con te... io pur stando in Italia tengo computer pc smartphone ecc. tutti settati in Inglese, serie tv in Inglese, notiziari, corsi d'aggiornamento, letture, manga, anime e chi più ne ha più ne metta. Il mio Inglese rimane maccheronico di sicuro ma ragazzi:... là fuori c'è un mondo.
    Ps: comunque in Asia stanno messi peggio di noi e, paradossalmente, ho trovato pessimi parlanti inglese in Germania a differenza di, che so, Olanda ad esempio.

  • @leonardodematteis1076
    @leonardodematteis1076 7 лет назад

    Marco avrei da farti alcune domande dove potrei scriverti?

  • @pietroparodiofficial
    @pietroparodiofficial 7 лет назад

    Ma la maglietta tattica di che materiale è fatto?

  • @uambadumba8513
    @uambadumba8513 7 лет назад

    mitico MONTI!!!!!!!!!!!!!!1

  • @DanDirindon
    @DanDirindon 6 лет назад +4

    Giovani, imparate l'Inglese! Fra un po' non si riuscirà più a lavorare nemmeno in Italia senza sapere l'inglese! Commercio, conference call, e-learning, multinazionali, aziende europee... non potete farne a meno. E date molta importanza agli accenti, intonazioni, etc... RUclips è full di buoni teachers inglesi 100 volte meglio di quelli che si possono incontrare in Italia.

  • @davide.tomaso_consulter
    @davide.tomaso_consulter 5 лет назад +2

    Come hai imparato L inglese?

  • @MonicaGiovine
    @MonicaGiovine 7 лет назад +4

    L'importante è non sembrare Renzi quando parla "inglese"..... inglese? BOH!

  • @caneblu
    @caneblu 7 лет назад +3

    "noioo vulevam savuar"

  • @giuseppeparente9739
    @giuseppeparente9739 6 лет назад

    Un anno è passato. Allora come andiamo? :D

  • @thedosmachine
    @thedosmachine 7 лет назад +2

    L'inglese è necessario ma bisogna ammettere che è un insulto alla propria mente, mettere da parte la nostra complessa e meravigliosa lingua per dire "hey man!". Molto meglio lo spagnolo o il cinese ad esempio.. una lingua è lo specchio di una società. I giapponesi amano l'italiano e il latino, si strapperebbero i vestiti per impararlo bene

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 6 лет назад

      lo spagnolo è una merda colossale fortuna che in molti paesi d'Europa lo hanno bandito dalle scuole

  • @ginosuinoilporcoinvasivo8216
    @ginosuinoilporcoinvasivo8216 7 лет назад +2

    Io ho la fortuna di avere mia madre che è madrelingua, quindi il problema lo sento relativamente

  • @LudwolfBeethozart1485
    @LudwolfBeethozart1485 5 лет назад

    俺は日本人で外国で仕事を見つける為良く英語を知るのは大切過ぎる事です。あなた達の夢のため働き続けてよ。