Inceneritori, soluzione sostenibile o inquinante? - FarWest 29/01/2024
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- www.raiplay.it... - A Copenaghen c'è un termovalorizzatore considerato fiore all'occhiello della tecnologia moderna. Siamo andati a vedere come funziona e se la sua capacità sia sovrastimata per la produzione di rifiuti danesi. Abbiamo poi spostato lo sguardo su Roma dove nascerà un maxi impianto sotto l'occhio del ciclone degli abitanti della zona. È davvero necessario un termovalorizzatore a Roma? Quanto costerà? Chi pagherà per questo investimento? A queste ed altre domande abbiamo provato a dare delle risposte. Il servizio di Ludovico Tallarita.
Dovreste essere entusiasti all'idea di avere finalmente un termovalorizzatore a Roma invece dello schifo attuale. Non serve andare in Danimarca: bastava andare a 200 km dalla Capitale, ad Acerra, e vedere come l'inceneritore ha salvato la Campania dopo vent'anni di emergenza rifiuti.
Veramente la monnezza di Roma e dintorni e di alcune città campane arriva al Termovalorizzatore di Trieste. Parlo per esperienza personale visto che ci lavoro dentro. E non solo dal Lazio e Campania.
Signori del paese vicino ,dovreste pregare per questo evento . 1)inquinamento come quello che trovi in città.zero
2)acqua calda e corrente a un prezzo agevolato.
3)lavoro sicuro per vostri figli o nipoti.
QI troppo basso per arrivarci… Uno può spiegare, argomentare con dati, ma se il loro paladino complottaro di turno dice il contrario li perdi e non hai più la benché minima possibilità di recuperarli…
Ma perché vi ostinate a fare disinfornazione? La questione è chiara, o discarica o termovalorizzatore. Scientificamente la questione non si pone, i rifiuti si bruciano filtrando i fumi. Punto.
Sarebbe bello se intervistate persone competenti e non la "signora Maria" di turno.
Se fossi un giornalista mi vergognerei.
Importante approfondire inquinamento ambientale e tumori la salute è primaria.
Non ho capito quale soluzione propone il servizio
Magari uno al posto del Colosseo.
il colosseo verra' svenduto in AMlire , per farne un centro commerciale per superricchi che arrivano in elicottero ,le chiese come sale slot, ed i musei come luoghi per scambisti,nel Mondo all incontrario del 666USA
Magari al posto di casa tua.
Tutto di guadagnato a costruire un termovalorizzatore
Allora che lo costruissero sotto casa tua
@@yanavjiqoike6686Se mi alleggerirà le bollette non avrei problemi ad abitare entro 500 metri dalla struttura
Mi ricordava qualcosa, the truman show
Ma chi è questo genio che parla ?
delle nanoparticelle prodotte non ne parla nessuno eh
Pensa a quelle che produci con la tua auto e il tuo generatore di calore domestico....
Falso, tutto questo viene da uno studio del dottor Montanari pompato da Beppe Grillo che si è rivelato un falso.
Un servizio che non chiarisce nulla . L alternativa sarebbe la discarica o spedire all'estero . Non si parla dei valori di inquinamento dei fumi e delle ceneri pesanti.
Un servizio pessimo che non spiega l'attuale situazione romana riguardo la gestione dei rifiuti e come migliorerebbe con il termoventilatore. Non si parla di interesse pubblico, ma si lascia parlare la piccola comunità locale che esprime sciocchezze, senza che venga spiegato perché sono sciocchezze. Alla fine viene detto che pure i danesi si stanno ricredendo sul loro termovalorzzatore, cosa falsa. 👎🏼
Povera ignoranza il termovalorizzatore va fatto e basta
il termovalorizzatore va fatto sulla luna. qui non riusciranno farlo mai! 😅😅😅😅
Come tecnologia c'è molto di meglio al mondo ma noi... Sempre indietro...
Quale sarebbe?
Punite vi per la così prepotenza che non vi la fata nesuno. Vi lo siete fari da solli