La ragazza che ha interrotto il suo percorso di transizione F to M

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 авг 2024
  • Valentina Beoni è una desister, una persona che ha deciso di interrompere il suo percorso di transizione da donna a uomo perché troppo difficile.
    Seguici sui nostri canali:
    * Facebook: / vdnewstv
    * Instagram: / vdnews
    * Sito: vdnews.tv/
    * TikTok: / vdnews.tv

Комментарии • 164

  • @satyricon.666
    @satyricon.666 Год назад +62

    Per chi fosse interessato al destino di questa persona: attualmente vive come Valentino, ha ripreso il percorso di transizione, forse in un periodo di maggiore stabilità personale.
    (Fonte: faccio parte di alcuni gruppi facebook di informazione e mutuo-aiuto a tema transgender e quindi ho modo di vedere i suoi post e interagirvi)

    • @doomedtgirl
      @doomedtgirl 26 дней назад

      Che bella notizia 😮, tanti auguri allora e che non si lasci abbattere da nessuno

  • @ariannaversaci4994
    @ariannaversaci4994 Год назад +96

    La situazione descritta è terrificante perché trovo assurdo che, stando al racconto della protagonista, bastano 3 incontri con una psichiatra per essere dichiarati idonei ad un percorso che è difficile, doloroso ed in gran parte irreversibile. Chi soffre realmente di disforia di genere deve essere aiutato, non si può diagnosticarla con leggerezza. Impariamo a rispettarci come persone, senza creare etichette sempre più numerose e ghettizzanti.

    • @luk9krt140
      @luk9krt140 Год назад +3

      tanto solo ognuno di noi può sapere realmente quanto vuole una cosa, con buona pace degli psicologi

    • @emanuelezanon4262
      @emanuelezanon4262 Год назад +10

      Beh ma bisogna fare 6 mesi di psicologo prima eh. Non c'è solo lo psichiatra. Poi dopo si aspetta un anno per gli ormoni. Almeno io sto facendo così... ci sono in mezzo da un anno e mezzo, e aspetterò ancora fino a inizio 2024. Poi magari per la persona nel video era diverso.

    • @ariannaversaci4994
      @ariannaversaci4994 Год назад +4

      @@emanuelezanon4262 sicuramente la disforia di genere esiste ed è giusto seguire un percorso serio come il suo. Sono contraria ai "faciloni" che propongono (vedi gli USA) soluzioni facili che di rivelano trappole. In bocca al lupo per la sua vita. Se permette, pregherò perché lei possa realizzare la pienezza del suo sentire.

    • @GiovanniPaoloDeMarzo
      @GiovanniPaoloDeMarzo Год назад

      Se la psichiatra si rifiutava o dava ancora del tempo, sarebbe stata denunciata per omofobia, purtroppo è questa la nostra società marcia fino all'osso.

    • @noah-fi7vh
      @noah-fi7vh 10 месяцев назад +1

      Solo se fai la transizione privatamente, se decidi di andare con il pubblico i tempi di attesa sono lunghissimi. Non tanto perché le persone vengano seguite di più ma più che altro perché le richieste sono molte e invece gli ospedali pochi.

  • @galloritto8260
    @galloritto8260 Год назад +182

    desister, detransitioner... Che palle tutte queste etichette, perchè tutto questo bisogno di inserirsi in un gruppo? secondo me l'unico risultato che sortisce è di ghettizzare le persone in quell'isieme ed a allontanare ancora di più i bigotti e chi non ne sa niente di tutto questo mondo. Ognuno di noi ha motivazioni, emozioni ed obbiettivi diversi dall'altro, raccontiamoci per come siamo

    • @mohamedrafi9748
      @mohamedrafi9748 Год назад

      Chi nasce uomo rimane sempre uomo!!! Chi nasce donna deve rimanere esattamente così com'è stata creata!!! In questi casi serve il percorso ormonale perché rimanga DONNA🙂 Deve semplicemente capire che deve accettarsi naturalmente.

    • @laurasimeoni4390
      @laurasimeoni4390 Год назад +5

      Perfettamente d'accordo!

    • @mohamedrafi9748
      @mohamedrafi9748 Год назад +5

      @@laurasimeoni4390 L'ISLAM è il miglior punto di riferimento per questi discorsi difficili da affrontare🙂 Perché bisogna vedere cosa significa stare in pace con il proprio corpo ed anima...Il benessere psicosomatico della persona in tutto il suo onore e dignità per vivere felice. Normalmente modificare la creazione di ALLAH è un errore gravissimo. Niente modifiche!!!! Solamente in casi Clinici come sistemare il naso che non ti fa respirare perfettamente....Operazioni di alta chirurgia per organi molto sensibili come il cuore o cervello❤ Sono OBBLIGATORIE e VALIDE.

    • @marti1806
      @marti1806 Год назад +13

      penso che lo facciano per facilitare la comprensione del concetto e rendere tutto più coinciso

    • @galloritto8260
      @galloritto8260 Год назад +5

      @@marti1806 Rendono solo tutto più indigesto, invece che insegnare qualcosa agli altri, dovrebbero imparare loro a fregarsene di cosa dice e pensa la gente

  • @sandrix29
    @sandrix29 Год назад +38

    Avere il coraggio di rivedere le proprie scelte denota grande maturità e intelligenza. Complimenti!

    • @senaregadaniela4495
      @senaregadaniela4495 9 месяцев назад +4

      Non mi sembra che abbia rivisto le sue scelte...ha avuto paura di continuare per motivi suoi..non vedo coraggio nel farlo, nel pentirsi, nel tornare indietro..ognuno fa quello può

    • @nickymassi426
      @nickymassi426 8 месяцев назад

      @@senaregadaniela4495 parlando di questo caso, se posso, esprimere anche io una opinione, c'è cmq una forma di coraggio, perché questa persona ha fatto qualcosa che era un pò contro al sentire di tutti gli altri, controcorrente, tutti si identificano con una categoria, o si ha la "compagnia", la comprensione, degli etero, oppure dei gay, o dei trans, lei non solo è stata trans, che sì è un movimento contro la maggioranza, ma ha comq. una sua nicchia, un gruppo in cui trovare riscontro, e che ha un riconoscimento nella società, ma ascoltando veramente solo sé stessa, senza subire condizionamenti, ha deciso, ha capito, che per lei non corrispondeva più alla sua vera condizione, situazione, ed ha deciso di ritornare sui suoi passi abbandonando qualunque tipo di riferimento, comunque quelli per la maggiore, quelli veramente riconosciuti, in questo sta il suo coraggio,
      Perché a quel punto non era più identificabile né con un gruppo né veramente in un altro, comunque in gruppo, come ho detto, di quelli più riconosciuti dalla società e pretesi di rispetto, a quel punto sapeva di non avere la piena solidarietà, comunque la piena comprensione, né del mondo etero, né del mondo gay, né del mondo trans, ecc. ha deciso quindi di essere, seguire, solo sé stessa e ciò di cui veramente aveva bisogno, contro tutto, senza aspettarsi il riconoscimento/sostegno di nessuno. In ciò sta la grandezza e il suo coraggio.

    • @senaregadaniela4495
      @senaregadaniela4495 8 месяцев назад

      @@nickymassi426 hai ragione un coraggio grandissimo

  • @G0REX94
    @G0REX94 Год назад +76

    I transessuali che giudicano in maniera negativa (per usare un eufemismo) le persone che interrompono una transizione o che proprio si pentono di averla iniziata mi mancavano. Non c'è davvero limite al peggio.

    • @DanielaIMP24
      @DanielaIMP24 Год назад +27

      alla fine l'unica cosa certa è che, anche chi si crede più 'moderno' e di mentalità aperta, ripete gli stessi identici meccanismi di sempre: critica, giudizio, intolleranza di chi si percepisce come 'diverso da me' ecc.ecc.

    • @user-tt1ur5pn1c
      @user-tt1ur5pn1c 5 месяцев назад

      Il meglio sei tu … complimenti 👏👏👏👏🤭

    • @sunflare8798
      @sunflare8798 2 месяца назад

      È a tutti gli effetti una setta

  • @lostjntheworld
    @lostjntheworld 6 месяцев назад +16

    per chi fosse interessato, oggi Valentino ha ripreso la transizione e si identifica nuovamente come uomo, e sta anche cercando di operarsi di falloplastica. questo commento non vuole assolutamente essere una critica nei suoi confronti per la decisione passata di desistere, anzi: da ragazzo trans so quanto sia difficile affrontare giorno per giorno la consapevolezza che non sarai mai come un uomo cisgender, e capisco come mai Valentino fosse arrivato alla conclusione che vivere da donna cis fosse piú semplice. nonostante ciò sembra che Valentino abbia trovato se stesso finalmente e che si stia prendendo cura dei suoi bisogni

  • @maxon9405
    @maxon9405 Год назад +19

    Che disastro!!!

  • @hurricane6984
    @hurricane6984 Год назад +32

    Ormai è praticamente un uomo. Ha stoppato un pó tardi...

    • @terry789
      @terry789 Год назад +2

      Penso che man mano non prendendo più quello che prendeva x cambiare tornare come prima 🤔 almeno credo ,non lo so posso sbagliarmi

    • @franci.f.
      @franci.f. Год назад +7

      Mi sembra che questo commento puoi evitarlo. Perché se una persona si mette a nudo la cosa più codarda che si possa fare è esprimere un parere personale offensivo. Sei d'accordo? Immagina se tu ti metti a nudo e io rido di te.

    • @stevenzilli5375
      @stevenzilli5375 Год назад +8

      @@terry789 no, ci sono caratteristiche che non si possono più riportare com'erano originariamente, tipo la voce

    • @fashioncry
      @fashioncry Год назад

      Si, vabbé. Ma dove😂

    • @ipaziamercury9942
      @ipaziamercury9942 5 месяцев назад

      Biologicamente è una femmina, perciò hai torto.

  • @antoniomanfredi4789
    @antoniomanfredi4789 Год назад +55

    La psichiatra sarebbe da arrestate, 2 sedute e via, ma stiamo scherzando?

    • @G0REX94
      @G0REX94 Год назад +6

      Davvero. Non si scherza su queste cose.

    • @Bonnie35-1
      @Bonnie35-1 Год назад +8

      E infatti..non vedeva l ora di prendere i soldi e basta

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN 5 месяцев назад

      Ma scherzi, l ‘ industria farmaceutica e chirurgica campa proprio così … creandosi pazienti a vita come fonte di reddito per tutta la durata della loro vita

  • @jacopominniti9411
    @jacopominniti9411 Год назад +54

    Ha esplicitamente detto di voler ancora essere un uomo, sebbene abbia capito che non sarà mai esattamente come un maschio biologico, e di aver desistito per via di sua nonna morente e per difficoltà di integrazione sociale. Ha anche detto di aver vissuto un disagio nell'interazione con le ragazze dopo la transizione, ad esempio per paura al pensiero di dir loro di essere un ragazzo trans. Valentin* ha bisogno di essere sostenut* nel suo percorso di vita, e forse un giorno riprenderà la transizione.

  • @lucia1060
    @lucia1060 Год назад +14

    Io credo che siamo ancora lontani dal comprendere la disforia di genere e andrebbe trattata più a fondo dal lato psicologico. Tre sedute sono davvero poche e ci sono persone che scelgono a transizione come risposta a qualche trauma o disagio. Meglio un percorso più lento, meno chirurgia e più sostegno psicologico per capire effettivamente cosa fare per stare meglio.

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence 9 месяцев назад +1

      In tre sedute un paziente 18enne è in grado di raccontare la propria vita ed esprimere le proprie idee e sensazioni. Transizione come risposta a un trauma? Sta scherzando, per caso? Uno psichiatra di professione non è uno sprovveduto, coglie perfettamente la differenza tra la disforia di genere (che accompagna la persona che ne è interessata per tutta la vita) da un temporaneo disagio adolescenziale connesso alla propria identità sessuale.

    • @lucia1060
      @lucia1060 9 месяцев назад +9

      @@carloartificialintelligence si, ci sono persone che rispondono ad un trauma e si, tre sedute sono poche. Le persone non si aprono a comando e per ognuno é diverso. Inoltre, non tutti gli psichiatri sono competenti, quindi confermo ciò che ho scritto prima.

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence 9 месяцев назад +1

      @@lucia1060: disforia di genere è disforia di genere (e si forma con l'età della ragione, non è qualcosa di accidentale), trauma è trauma. Sono due cose diversissime, e se uno psichiatra non sa distinguerle non è uno psichiatra. Molto semplice.

    • @lucia1060
      @lucia1060 9 месяцев назад +6

      @@carloartificialintelligence mai detto che sono la stessa cosa.

  • @angelicaborghi1427
    @angelicaborghi1427 6 месяцев назад +7

    i controlli non sono mai abbastanza per questi percorsi

  • @andregranito4978
    @andregranito4978 Год назад +9

    Che confusione ragazzi, uomo donna, non lo sai nemmeno tu, più che disforia di genere sec me questa persona ha bisogno di un aiuto psicologico, e non di terapeuti che dicono cosa deve essere, se mario maria piero o piera. Qua credo ci siano altri presupposti su cui lavorare

    • @andregranito4978
      @andregranito4978 Год назад +1

      Aggiungo: confusione provocata da questi tempi oscuri dove la società in tutti gli ambiti e livelli spinge verso l'annientamento del singolo individuo. Se non sai chi sei, se perdi le tue radici, sei facilmente manipolabile e debole

    • @nickymassi426
      @nickymassi426 11 месяцев назад

      @@andregranito4978 vuoi dire?. Non credo cmq che ci sia bisogno di questo. Io vedo già tutti manipolati, e sanno chi sono e dove sono nati, e magari abitano anche nei luoghi dove sono nati, con le loro radici.

  • @paolabartiromo1600
    @paolabartiromo1600 Год назад +9

    La storia io non l ho capita.
    Forse è stato montato male il racconto.
    Valentina ha interrotto la traduzione per motivazioni inferiori (non sarò Mai uomo biologico! ) o per far contenta sua nonna?
    Forse l intento era quello di sottolineare giustamente che non bisogns avere fretta? Ad affidarsi specialisti e a percorsi più lunghi?
    Oltre ad un insieme un po' comico di etichette io non ci ho capito niente..
    Lei/lui come sta, comd si sente?

  • @paolosieropositivo7506
    @paolosieropositivo7506 5 месяцев назад +3

    "Non avere più le mestruazioni è stato bellissimo" E ora le rivuole ?
    Poi aveva fretta di iniziare la transizione che addirittura (di vede che ha tanti soldi) lo ha fatta privatamente ! Che 😦 ! poi la decisione la fatta per sua Nonna ? Come se sua Nonna non amava Valentino ? Ma poi "giocare" così in questo modo con gli ormoni ,non è molto salutare ! Spero tanto che la sanita sul percorso di cura per cambiare sesso sia più seria e attenta ad accettare persone indecise e poco sicure di loro stessi come Valentino/a .....Ma?

  • @antonioparisi2714
    @antonioparisi2714 Год назад +23

    Penso che questa ragazza ha le idee confuse ,seguita malissimo .

  • @andreasquadrani7159
    @andreasquadrani7159 Год назад +21

    Si continua a parlare tanto di integrazione etc… ma guardando diversi video di questo tipo e parlando con persone LGBT mi viene sempre detto che dentro quello stesso mondo è presente una forte discriminazione, soprattutto fra gay che mantengono il sesso e trans, secondo me anche questa tendenza a dover per forza trovare un etichetta di genere con ciò identificarsi non fa altro che accentuare le differenze

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence 9 месяцев назад +1

      "Gay che mantengono il sesso"? Ma cosa blatera? Una persona trans è una persona trans, lo è per tutta la vita, indipendentemente che decida di intervenire chirurgicamente sui propri genitali o meno. E l'identità di genere non c'entra niente con l'orientamento sessuale: un buon 20% di trans donne (quindi biologicamente di sesso maschile), pur sentendosi donne, sono comunque sessualmente attratte da femmine.

  • @nandoebbasta1489
    @nandoebbasta1489 Год назад +16

    "sono tornato femmina per mia nonna" ah... Tutto ora ha molto più senso.

    • @FoundSheep-AN
      @FoundSheep-AN 5 месяцев назад +2

      L’ amore per la famiglia e i discorsi che nonni e genitori possono fare ai loro ragazzi hanno sempre un peso giustamente
      Chi vuole il tuo meglio? I medici che guadagnano su di te o la famiglia che ti ama e vuole il meglio per te?

    • @enricobolzanino1781
      @enricobolzanino1781 2 месяца назад

      Tornato femmina? Qui nel video vedo solo un ragazzo con leggera barba incolta, e pure carino. Che c'abbia la patonza, fa bene a tenersela. A me, che sono maschio, piacciono moltissimo i ragazzi carini, che poi abbiano il birillo o la patata, son sempre cose appetitose, almeno per il sottoscritto. Leggo che Valentina diventata Valentino poi ridiventata (malamente) Valentina ha poi definitivamente optato per essere Valentino. Comprendo benissimo i disturbi mentali e odio cordialmente tutti quelli che si approfittano di queste Persone per ragioni ideologiche, eversive dell'Ordine Naturale della Realtà. Comunque Valentino, mi raccomando, tieniti i tuoi genitali femminili e se ti piacciono gli uomini " omosex " ma non al 100%, guarda che ci sono io, che non mi riconosco assolutamente come gay e come membro della inesistente LGBTQ+ community, con la sua sporcizia morale e pure materiale, vedasi l'indecente licenziosa promiscuità, l'esaltazione della pornografia che degrada la Dignità dei Corpi e di conseguenza delle Anime, la prostituzione, e lo spaventoso spread delle malattie veneree, cominciando dall'AIDS, che sta conoscendo una rapida ripresa grazie alla propaganda qlattona.

  • @Logan-dn6uv
    @Logan-dn6uv 5 месяцев назад +4

    Ma come fai a fare la transizione se non sei sicuro? Anche tu hai problemi però..

  • @Insler66
    @Insler66 Год назад +4

    Ma come si capisce adesso come adesso a vederla che è una donna??

  • @d276_
    @d276_ Год назад +5

    Povero mondo!

  • @4kkichan
    @4kkichan 7 месяцев назад +1

    Come hai giustamente detto "si è liberi di sbagliare" e "liberi di autodeterminarsi", nessuno dovrebbe giudicare le scelte che hai preso riguardo il tuo corpo. Alla fine coloro che non sono soddisfatti della transizione sono la stessa percentuale di coloro che non si ritengono soddisfatti dopo una qualunque operazione di intervento estetico. Spero comunque che tu riesca a vivere come desideri, un abbraccio.

  • @heavyriders
    @heavyriders Год назад +7

    you dont get stronger by doing what you can. you get stronger by doing what you thought you could not. hugs ps. beautiful dog.

  • @xSebaHD.
    @xSebaHD. Год назад +8

    che bel pasticcio :(

  • @MultiAngelo1977
    @MultiAngelo1977 15 дней назад

    sei una persona molto saggia e obbiettiva

  • @majortom87
    @majortom87 Год назад +3

    sta ragazza ha un umilità mostruosa 👏

  • @giovannidelfino6568
    @giovannidelfino6568 Год назад +16

    La volontà si vede, è quella di voler essere un uomo, e si sente tale, come è giusto che sia. Vede la cosa come impossibile ma non lo è. Un uomo non è tale, perchè lo è biologicamente, e se vogliamo dirla tutta, non è nemmeno una scelta binaria, esiste sempre il grigio nel mezzo.
    La cosa terribile è quando dice, sono tornata donna perché voleva vedere sua nipote prima di morire.
    Tua nonna nemmeno in punto di morte può scegliere cosa sei, tu in quel momento eri Valentino, e se non ti accettava come tale (per quanto brutale) anche in punto di morte, è un problema suo

    • @robotzs3811
      @robotzs3811 Год назад +3

      "Un uomo non è tale, perchè lo è biologicamente" beh nel 99,9 % è proprio così, il fatto che ci sia una piccolissima percentuale della popolazione che soffre di disforia di genere non basta ad inficiare questo dato di fatto biologico.

  • @danielefilipponi
    @danielefilipponi Год назад +14

    Ragazzi non cedete alla propaganda, indietro non si torna, non mutilate il vostro corpo.

  • @robotzs3811
    @robotzs3811 Год назад +14

    oramai è diventato come il detto popolare " dar ragione ai matti" assecondare le disforie di persone che non sanno cosa sono non può che portare a dei casini assurdi

    • @NICO13.07
      @NICO13.07 8 месяцев назад

      Guarda, io sto impazzendo vedendo cosa succede con i ragazzi di oggi! E così triste! Poi a noi genitori che magari ci tocca di accettare che la nostra figlia sta con transgender loro ci pensano? Lo stato che li sostengono ci pensa anche a noi i genitori?? 😢😢😢😢

  • @soniarosselli8147
    @soniarosselli8147 Год назад

    Ciao, Vale, ti mando un sorriso e un abbraccio.

  • @pedroagnello3522
    @pedroagnello3522 19 дней назад

    Sempre legati all aspetto ormai è un uomo! Che vuol dire? Non sei dentro di lei e comincia a non giudicare con gli occhi.
    Un abbraccio a vale senza A e senza O

  • @auradigiovanni4003
    @auradigiovanni4003 Год назад +6

    Ci vuole una corazza, in generale, per affrontare la vita.

  • @armoon-r5c
    @armoon-r5c 9 дней назад

    Grazie a Dio ti sei ripresa... chissa come fanno a mettervi certe cose in testa.

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 Год назад +2

    Gli altri giudicano sempre, qualunque persona tu sia, faccia, pensi, vada ... il traguardo è non lasciarsi giudicare e vivere la vita che riteniamo più felice per noi.
    Ricordate la fiaba del padre, figlio e asino in cui comunque viaggiassero la gente aveva qualcosa da ridire ? Iniziamo noi a non etichettarci e non lasciarlo fare agli altri, la libertà personale inizia da qui.

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence 9 месяцев назад +1

      Impossibile. Tutte le parole con cui qualifichiamo una persona sono etichette. Quando tu dici di tuo fratello che è "pigro", di tua sorella che è "timida", di tuo padre che è "severo", di tua madre che è "ansiosa", del tuo medico che è "incompetente", di un calciatore che è un "fuoriclasse", di un giornalista che è "intelligente" o "cretino", non li stai forse etichettando? Le etichette servono per orientare la conoscenza, soprattutto quando si usano per definire una caratteristica stabile di sè stessi (anche se non necessariamente durevole per tutta la vita), per es. quando dici di te stesso di essere "di destra", o "anarchico", o "single", o "vegetariano", o "interista", ecc. ecc.

  • @pinkf796
    @pinkf796 2 месяца назад +1

    Lassù Qualcuno ci guarda e ci aspetta...

  • @marcellamarino5720
    @marcellamarino5720 Год назад +2

    Ciao Vale, un abbraccio ❤

  • @terry789
    @terry789 Год назад +2

    Penso che tu devi essere come tu senti ,non cambiare x compiacere gli altri altrimenti non sarei felice tu ed è sbagliato 😱la tua famiglia ti amerà a prescindere da sei femmina o maschio 😱e se non dovesse essere così non devi sentirti sbagliato

  • @elisabettagiusti9226
    @elisabettagiusti9226 3 месяца назад

    Non ho le competenze per poter giudicare, nè ho voglia di discutere su argomenti cosi delicati ma questi cambiamenti cosi repentini potrebbero denotare che c'è altro oltre alla diforia.

  • @LeoJackson98
    @LeoJackson98 Год назад +4

    Interessante, non conoscevo questa differenza con i detransitioner anche se mi verrebbe da aggiungere che in realtà tra i detransitioner la disforia di genere può essere reale, semplicemente non era magari ottimale il trattamento di cambio di genere e terapia...
    Capisco anche che ormai con questo passing maschile molto pronunciato si trovi in difficoltà a doversi identificare di nuovo come donna, mi verrebbe da dire che questo è un po' anche il paradosso delle identità trans che a volte vengono prese come il metodo definitivo di "togliersi la maschera" e vivere una vita "vera" quando in realtà anche questa può risultare come un'ulteriore illusione, non solo ma paradossalmente vivere un' esistenza estremamente non conforme ma allo stesso tempo che magari non rientra nei canoni del movimento trans (come lo sono anche le identità non binarie) viene paradossalmente non compreso, segno anche della necessità di un'ulteriore liberazione che purtroppo non si è verificata con la corsa alla micro identità e alla micro specificazione di sé, insomma come direbbe Vattimo la post-modernità fallisce nel non riuscire ad applicare fino in fondo i suoi metodi dimenticandosi di dover divenire essa stessa oggetto di decostruzione.
    Aldilà della filosofia pura e tornando sulla terra auguro a Valentina/o di poter trovare una dimensione finalmente stabile non solo come identità ma soprattutto a livello emotivo e psicologico

    • @bet.cog.9898
      @bet.cog.9898 Год назад +3

      il cambio di genere non e' mai ottimale...infatti come dice Valentina il punto e' che i transgender vogliono essere uomini o donne biologici e la dura realta' e' che non lo saranno mai...non importa con quanti ormoni sintetici pompi il corpo... gli effetti collaterali di tali terapie sono tenuti nascosti o minimizzati...l'unica cosa sicura e' che chiunque segua un percorso di transizione di genere diventi un paziente a vita e necessiti di farmaci per il resto dei suoi giorni... io credo che la vera sfida sia rendersi conto che non importa quanto vogliamo qualcosa, la realta' e' la realta'...per esempio, io posso volerlo quanto voglio ma non saro' mai una ballerina professionale di danza classica...perche' il fisico con cui sono nata non era assolutamente consono... fattene una ragione e impara a vivere. invece queste povere persone sono spinte a inseguire le favole, mutilarsi e distruggere un corpo perfettamente funzionante per un mito che purtroppo non esiste ossia diventare parte del sesso opposto tramite intervento medico. Chiunque spinga tali terapie ormonali e chirurgiche e' un criminale... queste persone dovrebbero essere aiutate nell'ambito psicologico non mandate al macello...

    • @carloartificialintelligence
      @carloartificialintelligence 9 месяцев назад

      @@bet.cog.9898: i trans vogliono essere (meglio: percepiscono di essere, sin dall'età della ragione) uomini e donne sotto l'aspetto psichico e sociale, non biologico. Una giovane persona trans oggigiorno sa benissimo che non sarà mai biologicamente uguale a una del sesso desiderato, e accetta tranquillamente di mantenere la definizione di "trans" per tutta la vita, anche dopo aver completato la transizione farmacologica e chirurgica. Detto questo, non dimenticare che per la scienza e per la legge una trans che abbia completato il percorso di transizione è una donna a tutti gli effetti. L'OMS infatti dal 2018 ha tolto la transessualità dalla lista delle patologie mentali e definisce ora la disforia di genere "variante naturale dell'essere". E altrettanto ha stabilito il Manuale Internazionale ufficiale di Psichiatria (DSM5). Per la legge della Repubblica italiana, una persona trans che abbia completato la transizione risulta perfino nei nuovi documenti d'identità di "sesso femminile". Il paragone con il voler diventare una ballerina è fuorviante. perché qui non si tratta del volere essere qualcosa o qualcuno, ma di esserlo già sotto il profilo psichico, come attestato dai certificati rilasciati da medici e psichiatri che attestano la disforia di genere nel paziente. Fattene una ragione e accetta la realtà: per la scienza e per la legge una trans donna è una donna.

  • @user-du4er8kn2l
    @user-du4er8kn2l 21 день назад

    Cara Valentina perché non accettarti x come sei nata. In quanto al giudizio se pratichiamo cose strane dovremmo aspettarselo. Spero tanto che tu possa volerti bene e non torturarti inutilmente x quello che vorresti essere. Forse concentrarsi a diventare persone migliori quello sempre.

  • @ivanjollyroger
    @ivanjollyroger Год назад +8

    ciao. voglio essere sincero , io non approvo moltissimo la tematica del trans gender... per ideologie mie , ma sono FERMAMENTE CONVINTO CHE OGNUNO SIA LIBERO DI FARE QUWLLO CHE PIU" GLI AGGRADA COL PROPRIO CORPO. quindi massimo sostegno a chi prende le proprie decisioni e sostegno ancora più forte a CHI SI ACCORGE DI AVER COMMESSO UN ERRORE E VUOLE TORNARE INDIETRO. se fossimo più UMANI , le guerre e i problemi finirebbero domani. il nostro super potere è essere umani.

  • @aka_massi
    @aka_massi Год назад

    Grande intelligenza e consapevolezza ❤

  • @minnyclay
    @minnyclay Год назад +4

    Sono sincera....di questo video ho trovato scioccante soltanto il fatto che la psicologa abbia dato l'ok alla transizione dopo 3 sedute.....e infatti poi si è visto il danno....e lo ha ammesso pure lui....

  • @grazielladibernardo7788
    @grazielladibernardo7788 14 дней назад

    Credo che la terapia psicologica sia il percorso più importante....

  • @ludwig7382
    @ludwig7382 Год назад +13

    Io dovrei desistere nel guardare sto video

  • @lorispicariello9240
    @lorispicariello9240 6 месяцев назад

    Qualcuno sa come si chiama la canzone di Allevi che suona al 03:05?

  • @user-tp7jg7qx3i
    @user-tp7jg7qx3i 5 месяцев назад

    L'intervento al seno è già stato fatto ?

  • @luciaconti727
    @luciaconti727 4 месяца назад

    Valentino ha ripreso il suo percorso di transizione, il servizio non è più attuale.

  • @emilottaleoncino
    @emilottaleoncino 5 месяцев назад +1

    Rambo è un tesoro

  • @francescacostantini7000
    @francescacostantini7000 Год назад +1

    onestamente a me sembra che il tuo percorso abbia funzionato, sei uomo alla vista quindi direi che non è stato proprio un fallimento anzi

  • @Vladprmprm
    @Vladprmprm Год назад

  • @takeiteasy5232
    @takeiteasy5232 Год назад +8

    Mi dispiace per queste persone che vengono illuse dalla propaganda mediatica e poi si trovano con una vita rovinata e grossi problemi psicologici...

    • @federicascarpellini5561
      @federicascarpellini5561 10 месяцев назад +2

      Non hai capito proprio niente allora

    • @takeiteasy5232
      @takeiteasy5232 10 месяцев назад

      @@federicascarpellini5561 è una tua / mia opinione, tutto qui...

    • @trickortripslao8607
      @trickortripslao8607 2 месяца назад

      @@federicascarpellini5561 e cosa c e da capire?

  • @MariaRosaria-wv5cm
    @MariaRosaria-wv5cm 2 месяца назад

    Follia,follia, follia, poveri giovani!!!

  • @Bonnie35-1
    @Bonnie35-1 Год назад +2

    Secondo me passato il periodo di interruzione, devi riprendere il cambio, perché se hai sto desiderio poi vivrai male,sei sospesa a metà..,ricordati che noi siamo la mente..,quando diventerai uomo,lo.sarai a tutti gli effetti, idem per chi da uomo diventa donna..ciao

    • @Bonnie35-1
      @Bonnie35-1 Год назад

      @@JasonKane1995. ma va che dici io conosco uno che è diventato donna,e ti assicuro che non ha niente di maschile, né ovvio la mente ma anche il resto,si nasce in un corpo sbagliato, tutto li

  • @claudioxsempre9735
    @claudioxsempre9735 Год назад +6

    Mi pare di aver capito che nemmeno lei sa quello che vuole

    • @sweettooth2708
      @sweettooth2708 4 месяца назад

      Sa quello che vuole, al massimo forse non sa bene cosa fare

  • @LiNda-um4ow
    @LiNda-um4ow Год назад

    Ma l'ha fatto per sua nonna? 😢

  • @luisacitarella6490
    @luisacitarella6490 Месяц назад

    non ho mai avuto dubbi da quando avevo 7 anni essere donna.......a 37 anni avrei voluto restare gay......trans è stato orribbile si da piccola che da grande non è dura è impossibbile perchè arrivi al punto di troppe e tante sofferenze al riguardo.......io se potrei tornerei indietro e vivrei da gay.......

  • @franci.f.
    @franci.f. Год назад +5

    Ciao, tu non sei una "desister", Tu sei Tu. Ovvero una persona Unica come tutti noi. Ci manca solo che tu debba subirti le categorizzazioni e giudizi delle persone del movimento LGBT. Sembri una persona davvero bella, sincera e dolce e spero che tu viva bene con te stessa e per te stessa e non per la tua famiglia o per altre persone. Più che corsi sul transitioning ci servirebbe a tutti un corso di amor proprio e di rispetto reciproco. Un abbraccio. Cancellate questa descrizione al video perché è ridicolo e offende l'intelligenza delle persone in quanto è irrazionale categorizzare ulteriormente le persone su questioni così delicate e intime.

  • @arabiamoon
    @arabiamoon 5 месяцев назад

    Ho capito di essere desister ❤

  • @nadiatalacci363
    @nadiatalacci363 10 месяцев назад

    Come vivi oggi ?non capisco scusa ignoranza ....

  • @paolabartiromo1600
    @paolabartiromo1600 Год назад

    Traduzione voleva essere transizione 😁

  • @crisalide9723
    @crisalide9723 Год назад

    Boh

  • @cosemie7952
    @cosemie7952 4 месяца назад

    🤣🤣🤣🤣🤣

  • @catiag1558
    @catiag1558 9 месяцев назад +2

    La voce é rovinata per sempre...che disastro, spero che tu ora stia bene cmq

  • @bugytv
    @bugytv Год назад

    Dai dai ritenta e vedrai che ce la farai

  • @NICO13.07
    @NICO13.07 8 месяцев назад

    Io spero che diventate tutti The transitioner!!!! Che tristezza!!! 😢😢

  • @el27ia6
    @el27ia6 Год назад +1

    Solo a me fanno schifo tutte queste etichette, mamma mia dove andremo a finire

  • @danielabonato5619
    @danielabonato5619 Год назад

    Anche basta,nessuno chiede di sapere cosa vuoi essere re. Smettetela

    • @RoutesWithAndrea
      @RoutesWithAndrea Год назад +9

      Se ti dicessi che a nessuno frega niente di chi sei, di cosa provi, come ti identifichi nella società, che a nessuno realmente interessi della tua intimità, come ti sentiresti? Con un affermazione come la tua, è difficile tu possa avere una risposta consapevole e decente (Sono etero)

    • @aldocaccamo6186
      @aldocaccamo6186 Год назад +4

      Beh mi pare l'abbiano intervistatə quindi a qualcuno interessa

    • @nickymassi426
      @nickymassi426 11 месяцев назад +1

      @@RoutesWithAndreaper certi aspetti agli altri importa chi siamo, chi sono gli altri, cosa desideriamo ecc., e senz'altro da altri punti di vista agli altri non importa nulla di chi siamo, cosa pensiamo, ecc., ma mai a nessuno di serio e normale può, deve, interessare della nostra intimità.

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 Год назад +6

    Desister o esister?

  • @francescocorbelli2933
    @francescocorbelli2933 Год назад +5

    Il mio unico problema con tutta questa intervista è che gli piace Allevi / siamo arrivati a dire che Allevi piace al pubblico, per il resto ti auguro il meglio dalla vita.

  • @gattoferoce6064
    @gattoferoce6064 Год назад

    Oddio transizione avvocato

  • @rosamundaics
    @rosamundaics Год назад +2

    Hai fatto bene. Perché l'unica cosa che conta è cercare di stare bene e vivere la nostra vita con tutta la leggerezza e l'autoironia che ci riesce. A fanculo chi giudica. La gente è sempre pronta a giudicare. Tu sei stata più coraggiosa a voler rimanere nel corpo che madre natura ti ha dato. Anche io vorrei e avrei voluto essere diversa, ma crescere significa anche accettarsi per come si è.

  • @massimilianodannibale230
    @massimilianodannibale230 2 месяца назад

    Mazza oh.. che pesantezza.. ho stoppato dopo 30 secondi di video.. BHA! Gente che non sa realmente cosa vuole.. ecco cos’é.. Ma poi voglio dire uomo/donna.. ma che vi frega? Io sono uomo ma fossi nato donna nel senso.. e allora? Non esiste un modo su come si senta più uno.. Esiste solo una gran confusione mentale e basta. Quella che ha questa gente 🫵 Adesso non si capisce manco più cosa sia.. Uomo/donna.. Ibrido.. un si capisce nulla.. Dio che mondo strano! Il fatto che abbia tirato in ballo sua Nonna la dice già lunga.

  • @diegododdi6802
    @diegododdi6802 Год назад

    si tutto ok.....ma a noi ?????🙂

  • @pippopelo946
    @pippopelo946 Месяц назад

    voi mandate ai matti i cosi detti (normali)

  • @luigiproiettizaccaria4378
    @luigiproiettizaccaria4378 11 месяцев назад

    Adesso sei uguale a bombolo de Tomas Milian 😂😂😂che scandalo sociale