Topo ST-5 - Recensione delle migliori scarpe minimaliste da running sul mercato

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 16

  • @yeahhhhh9209
    @yeahhhhh9209 6 месяцев назад

    Bravo finalmente delle scarpe interessanti e fatte bene , non le solite zeppe da 50 cm che tutti propongono adesso...

  • @TheRunningDriver
    @TheRunningDriver 5 месяцев назад

    Ciao Paolo essendo molto ampie in avampiede meglio mezzo numero in meno a chi piacciono più fascianti? Io con Saucony e Nike uso il 26cm e giusto le Triumph 21 sono un filo (ma poco) abbondanti, mentre con Vapor 2 Speed 3 e 4 e triumph 20 sono tutte perfette su di me.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  5 месяцев назад

      meglio nn prenderla troppo stretta, comunque mezzo numero in meno ci può stare

  • @federicobergantin6091
    @federicobergantin6091 7 месяцев назад

    Scarpa interessante. Mi piacerebbe provarla, anche per capire la differenza con le Rider 27 ed il loro drop 12.. Ma non credo siano adatte ad un semplice amatore come me. Grazie comunque per averla recensita.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  7 месяцев назад +1

      E' una proposta completamente diversa, potrebbe essere una scarpa complementare per fare le corse rigeneranti e il fondo lento, mentre con la rider puoi fare i lunghi. Ovviamente servirebbe un utilizzo graduale ;)

  • @piancamax
    @piancamax 7 месяцев назад

    Ciao Paolo, capita a pennello questo video. Proprio oggi, grazie al libro che sto leggendo, ho imparato da dove deriva il nome di questo brand. A quanto ho capito fanno solo scarpe mimimaliste a drop 0, dico bene? Sarei curioso davvero di provarle, e nel caso non dovessi trovarmi bene, usarle solo per fare camminate. Cosa consigli quindi? di iniziare gradualmente di modo da adattare il piede e fortificarlo? Grazie ancora.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  7 месяцев назад

      Ciao Max, se le prendi inizia camminandoci, poi inserisci brevi tratti di corsa

    • @piancamax
      @piancamax 7 месяцев назад

      Ok, ci farò un pensiero, magari non proprio con l'ultimo modello uscito, per risparmiare un pò, non si sa mai che poi mi trovo male!@@YourPersonalBest

  • @Matteo.Radaelli
    @Matteo.Radaelli 7 месяцев назад

    Interessante proposta, hai avuto modo di provare le Escalante Racer? se si, sono paragonabili?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  7 месяцев назад +1

      Ciao Matteo, l’escalante la trovo più rigida e ha un altezza da terra maggiore 22mm contro 14mm. Diciamo che la ST5 è più minimale 👍 ciò nonostante altrettanto protettiva e reattiva

    • @Matteo.Radaelli
      @Matteo.Radaelli 7 месяцев назад

      @@YourPersonalBest grazie mille! Ogni tanto, nelle corse di recupero e lontane dalle gare, uso scarpe barefoot che mi "costringono" a rallentare e a correr bene. Non so se è corretto come stratagemma, però funziona su di me. Pensavo che proposte come questa o la Escalante fossero meno estreme di una barefoot ma ugualmente efficaci allo scopo.

  • @xoxScorpionxox
    @xoxScorpionxox 7 месяцев назад

    Quando ti ho sentito definire questa scarpa minimalista ho pensato a uno scherzo. Poi nel proseguo del video hai fatto una precisazione fra minimalista e barefoot, e allora ne ho capito il senso. Il problema è che spesso per minimalista ci si riferisce a una scarpa come le Vibram FiveFingers o le Merrell Vapor Glove o anche i sandali da corsa, che hanno davvero poco in comune con la scarpa da te recensita, mentre il barefoot viene letteralmente interpretato come corsa a piedi nudi. Ritengo che ci sia una certa confusione riguardo al termine più consono da adottare, ma alla fine l'importante è che la spiegazione che hai dato abbia fatto la giusta distinzione.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  7 месяцев назад

      Ho fatto la distinzione proprio per evitare fraintendimenti. Io distinguerei corsa scalzi, corsa con calzatura barefoot (dove c'è solo la suola max 5mm senza intersuola in schiuma) e minimalista dove c'è un'altezza da terra inferiore ai 20mm ;)

  • @danielec2752
    @danielec2752 7 месяцев назад

    Mai provate le drop 0 e sono un po' titubante nell'utilizzarle, non vorrei incappare in qualchevacciacco.