Ambrogio Fogar Intervistato da Costanzo dopo il naufragio del Surprise 1978. Spunto di riflessione.
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Ambrogio Fogar trascorse 74 giorni disperso nell'oceano Atlantico, insieme all'amico e compagno Mauro Mancini su una zattera autogonfiabile di salvataggio, in seguito all'affondamento della sua barca a vela Surprise, colpita da delle orche al largo dell'Argentina.
Mancini morì subito dopo il salvataggio a largo dell'Argentina per un'infezione sopraggiunta improvvisamente e per il fisico estremamente debilitato.
Grande Fogar, uomo di educazione e classe uniche, lo stesso non si può dire di Costanzo....grande d'aspetto, piccolo nella sostanza.
Giorgio Falk , re dell'acciaio giovanissimo. Ora non c'è piu'. Nemmeno Fogar e tutte queste polemiche non importano piu'.
Bravo Falk ..tante denigrazioni che si potevano evitare.
Un Grande Uomo Ambrogio Fogar, che ci ha insegnato il valore di voler bene al nostro pianeta, vicino ad un piccolo viscido uomo, invidioso, che si permette inoltre di giudicarlo, un omuncolo che ha portato la maleducazione nella tv italiana, che ha incentivato il cattivo gusto che ha poi dilagato, di togliere la parola a chi sta parlando nel momento piu' profondo del suo discorso, col fine di far risaltare la propria arroganza ed il proprio controllo della trasmissione.
L'umiltà e la pacatezza di fogar distrugge l'arroganza di un uomo che non sa minimamente cosa significa avere due palle come Ambrogio che è un grande uomo!
mi hai tolto le parole di bocca, grazie.
@@Picuasco è stato un grande a differenza di Costanzo che si e mostrato piccolo piccolo
ben detto!
Sono di un altra epoca, ho 30 anni, e ho scoperto Fogar solo adesso. Che grande uomo e che esempio! Figlio di un epoca dove gli ideali e i sogni contavano ancora qualcosa. Ora, purtroppo, mi pare abbiano vinto gli uomini come Costanzo.
Un signore, una persona straordinaria! Un avventuriero utopico e sognatore: un vero romantico!
Grazie per la condivisione Marco. Che grande uomo e' stato Fogar, oltre a tutte le qualita' che aveva, riusciva anche a mantenere la calma con davanti una nullita' di provocatore come costanzo, il povero provocatore ignorante che e' sempre stato.
Grazie per avermi insegnato ad amare il pianeta Ambrogio, ancora di piu', e buon viaggio !
Un grande uomo intervistato da un piccolo uomo
Si una persona molto pacata ed educata intervistata da un insopportabile giornalista molto sopravvalutato.
@@htmracing un "giornalista" messo lí per creare esempi di mediocritá assoluta nei quali potesse rispecchiarsi e compiacersi l'Italia ..... meno favorita.
da un piccolo ma non certo leggero omucolo
@@divanoassiro4807 😃
Costanzo piccolo? È un ammasso di lardo ripugnate , come faceva la De Filippi a chiavarlo?
Grazie Ambrogio per i sogni che mi regalato con Jonathan...ad ogni puntata speravo ci fosse qlc documentario dedicato alla montagna ed agli alpinisti.
Secondo me non sta facendo il lavoro del giornalista: sta facendo lo sciacallo, con domande tendenziose e con lo scopo apparente di infastidire Fogar per ottenere una reazione che il signor Fogar non concede.
Dal mio punto di vista, davvero una splendida figura di Fogar e bassissima di Costanzo. Non lo insulto, non e' necessario infierire.
Comunque grazie di aver condiviso il video :)
Non sono d'accordo e non avete capito l'intento di Costanzo. Costanzo ha volutamente fatto quelle domande così, anche con accordo con Fogar probabilmente, proprio perché sono le domande che tutta l'Italia avrebbe voluto fargli. Ribattendo alle dichiarazioni di Fogar e mettendolo "alle strette". Altrimenti diventava un siparietto inutile. Invece così si sono sciolti tutti i dubbi, e credo che Fogar volesse proprio questo.
Ciascuno di noi, offre una chiave di lettura.
Se dalla mia, definissi Costanzo un viscido, darei un dato oggettivo della sua persona.
Poi chi si compiace, leccandogli il fondo schiena è e rimane affar suo, oltre ad essere libero di farlo.
Chi vuol esser lieto sia.
Grazie Ambrogio dei ricordi stupendi che ci hai lasciato... Ci hai insegnato a ragionare in modo diverso... Oggi sono pilota di aereo, grazie a Dio vedo quegli spettacoli naturali che allora ci facevi vedere nel tuo programma. Avremo sempre un bellissimo ricordo di te Ambrogio... God bless.
Grande Fogar!!! Costanzo è incommentabile, così non lo insulto.
Ambrogio Fogar il mio mito a tutt'oggi! Non posso dire lo stesso di Costanzo.
È incredibile come si veda il cambiamento del periodo storico. Un'intervista come questa, dove un uomo si deve scusare in quanto ambizioso, viaggiatore, aperto al mondo e dove un conduttore tenta in tutti i modi di scavalcare il proprio intervistato, secondo me non sarebbe più possibile.
Oggi, ambizione e volgia di conoscere sono punti di vantaggio, allora sembrava quasi una colpa.
Per precisare, è chiaro che anche oggi esistono interviste non molto corrette o pilotate.
A distanza di tanti anni mi rendo conto quanto sei sempre più viscido...Maurizio.
Un Maurizio Costanzo in versione da fastidioso Torquemada, cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà un brillante e superiore Ambrogio Fogar, che non perde neppure un minimo di brillantezza durante questo attacco frontale che per praticità verrà definito "intervista"! Grande uomo Ambrogio Fogar!!!
Ho visto tutte le trasmissioni di Johnatan dimensione avventura e ne sono rimasto ammaliato. Grande Ambrogio
Il livello di Costanzo e incommentabile...grazie Fogar 🥇
Grazie per questo documento.
Il panzone riassume con un breve periodo, ed in maniera affatto elegante, la vicenda drammatica della Zattera. All'interno di quella Avon 4 posti, Fogar e Mancini sopravvivono, dimostrando in modo vicendevole una grande umanita', oltre ad una vera amicizia fatta di reciproci gesti, di rinunce e di brevi riflessioni sulla vita trascorsa, fino a quel momento. Non ci voleva molto ; non ci vuole molto a documentarsi per presentare in maniera onesta, una Storia di uomini.
I primi 3 minuti possono bastare per capire quanto è arrogante e maleducato costanzo.. ovviamente si percepisce la massima invidia di un obeso (come me) verso un seppure fortunato avventuriero.. fossi stato Fogar, gli facevo vedere da che parte nasce il sole... vola Jonathan vola Ambrogio ⭐
Bellissimi ricordi ero bambino , che grande uomo che è stato
Costanzo sempre anticipatico nel suo stile
Grandissima persona Fogart. Persona profonda e in questo documento dotato di una immensa pazienza verso i continui faziosi e squallidi attacchi del Dott. Costanzo.
Il titolo di dr. È opportuno in questo contesto dottore di che ? Dei maleducati antipatici ?
Orgoglioso di portare il tuo stesso Nome ❤️
Un uomo umile e semplice, così era Fogar, senza fronzoli ❤
Ambrogio un gran Signore, Costanzo un gran...
Un grande uomo e un piccolo uomo...
Come manchi Ambrogio ❤️
Fogar è di una educazione e cortesia ammirabili. Costanzo è il solito: un burino arrogante che liscia i potenti e azzanna quelli in difficoltà
che brutta intervista e che brutti toni di Costanzo. Fogar immenso, di un'altra categoria.
La sua più grande avventura è iniziata dopo il ‘92. Anche lì è stato coraggioso
Sono d'accordo
No, lì è stato eroico. Ciao Ambrogio.
Fogar era veramente un uomo eccezionale, nemmeno a me piace l'approccio di Costanzo in questa trasmissione pur tenendo conto del fatto che risale a ben 45 anni or sono. Anche la partecipazione dell'attrice amante delle crociere mi pare opinabile. Oggi non è tutto oro, ma credo che difficilmente un dibattito verrebbe impostato in questo modo.
Sempre unico Ambrogio Fogar... Irripetibile ❤
MITICA la sigla della sua trasmissione di avventura!
grande fogar uno come pochi
Ambrogio Fogar al minuto 50:04 da' una GRANDE risposta: ha l'intuizione che lui stesso ha bisogno di evolvere verso il bene, cerca,...,sa' che non è facile ma si propone un impegno. Ogni essere umano per vivere bene cerca l'equilibrio nel saper dominare e vincere le proprie pulsioni più basse, i propri istinti inferiori. Bella lezione di vita, non servono i moralismi cattolici.
Grandissima puntata. Maurizio ha fatto una intervista sublime. È risultato un po'acido acuto, facendo domande anche scomode, ma ha fatto quello che un giornalista deve fare...e Fogar, mio idolo, ha risposto sempre in maniera impeccabile, mantenendo una educazione, una freddezza ed una sensibilità che solo lui poteva e aveva.
Sublime ?
Un cretino altro che sublime
Che profondità Fogar...
Complimenti una rarita'
Costanzo faceva impressione anche in quei anni 😮
Una delle interviste più irritanti e irrispettose. Un plauso alla pacatezza di Fogart.
Grande Fogar. Con la sua pacatezza e classe distrugge l ottusità conservatrice di Costanzo. Manchi molto RIP
al posto di Fogar mi sarei alzato e andato via dopo i primi 5 minuti.
Anch'io
Costanzo quì non riesce vedere la personalità complessa di Fogar, la modernità pionieristica di Fogar sfugge ai più. Al minuto 6.15 si capisce quanto è avanti Fogar.
Ciao ti suggerisco di modificare il commento inserendo i : (2 punti) nel tempo che vuoi evidenziare, cosi si creerà un collegamento automatico. esempio 6:15
Costanzo sta facendo MALE il suo lavoro. Senza essere minimamente preparato, senza conoscenze nemmeno superficiali di navigazione, senza sapere quello che sta dicendo. Marco Re (deltaplano?)
Certamente che il Sign. Costanzo era di un'arroganza e di posizione giornalistica retribuita di disgusto. Grande Fogar, ha risposto a rima e in maniera pacata. Parlava un conduttore televisivo strapagato, che non ha mai raccontato cosa faceva nei suoi allori dorati.
Quel personaggio insieme a sua moglie se così si può chiamare hanno rovinato la TV italiana negli ultimi 20 e più anni con la loro arroganza e portando una aggressività e volgarità nelle loro trasmissioni che ha cambiato radicalmente il mondo dello spettacolo in parte lo si denota anche in questa intervista molto aggressiva nei confronti del grande Fogar un gigante in confronto a questo ometto arrogante.
Concordo pienamente....
E aggiungo che i programmi tv della signora De Filippi sono una offesa continua all'intelligenza 😢
Fogar era un uomo unico, un vero eroe fino all'ultimo respiro... e vedere come fu criticato in tutto ciò che fece, fa capire quanto sia pusillanime l'umanità ed in particolare gli italiani... gente che non ha mai vissuto nulla e mai lo farà nella loro miserabile vita... che schifo che mi fate e sciacquatevi la bocca prima di parlare con un uomo vero.
Falck... velista col mignolo alzato... sarà popolare a Porto Cervo ma in barca con me non ci salirebbe mai... pieno di se, pieno di spocchia, pieno di soldi... e pieno di merda
Jerome poncet in Antartide c'è stato con il primo Damien che era di legno su con una navigazione simile a quella che descriveva Fogar. Strano che non lo sapesse Fogar
Il mio pollice su va a quel gran signore che era Fogar. Non si può capire il senso di impotenza, rimpianto e di vuoto per un disastro in cui si è perso un amico. Visto che non devo "insultare" chi intervista ma è chi intervista che insulta ed è esso stesso un insulto
Maurizio Costanzo elegante ed educatissimo
Probabilmente una delle peggiori interviste di Costanzo.
In quella fatta a Rino Gaetano,riesce anche a fare di peggio.
La vittoria va a Costanzo, che moralmente, non economicamente, si dimostrò uno straccione.
Quanta pazienza che ha avuto! Io gli avrei messo una bella capocciata in testa a Costanzo! 😡😡
era quello che voleva .... per questo provocava
Mi sa che Costanzo non aveva capito nulla di cosa volesse dire: avventura, rischiare,mettersi a nudo con le proprie paure etc...mi sembra una seduta psicoanalitica che non porta da nessuna parte:un'intervista penosa.Ho il sacro sospetto(inoltre) che voglia quasi far sentire in colpa Fogar per le sue scelte e il suo stile di vita!!!Inutile moralismo solo perché lui aveva paura anche di prendere un aereo.
Costanzo vergognati
Ci vuole piu coraggio andare in ufficio tutti I giorni ahahahah
Ma titto bello ha mai fatto un viaggio come ha fatto fogar?
Io no ma ci devono essere dei momenti da panico dove contano solo una cosa...
Le p....e
a dir poco imbarazzante... con tutti i limiti e le colpe di Fogar (sempre che ne abbia) non doveva mancare il rispetto. invece non solo è mancato, ma è stato sostituito dai giudizi supponenti di un giornalista inchiodato alla scrivania
Sono due punti di vista ugualmente rispettabili. Purtroppo quello che manca alla comunità diciamo nazionale è la sensibilità necessaria ad apprezzare una critica sincera e motivata o gli eroismi quotidiani di una vita onesta e coerente con se stessi. Non manca invece l'idolatria acritica verso l'eroe, verso il capo circondato da un alone di sensazionalismo. Personalmente la sincerità di Costanzo mette a disagio anche me, ma non dovrebbe, è critica ed è sempre utile anzi necessaria. Nella televisione di plastica tutto è perfetto e tutti sono buoni, e questo è un grosso problema
Si dice Fogar o Foga'r. .......
" Non esistono domande impertinenti, le domande possono essere; stupide o intelligenti" (Giulio Andreotti).
.
Qualcuno ha letto il libro di fogar? Può esprimere un giudizio? Grazie
ammiro molto Fogart come uomo e come pioniere ma questa intervista ha toni troppo inquisitori non mi piace per niente ed è strano perchè Costanzo è un bravissimo intervistatore ma non gli rende onore bo non la capisco! Meritava di più che strane allusioni e mezze frasi ... e poi perchè forzare il confronto della propria vita con quella di altri. Che significa ? ognuno sceglie la vita che vuole ! Si chiama libero arbitrio. ad ogni modo la compostezza di Fogart mostra la sua grande forza alla stregua di James Cook che sfidava i ghiacci con le sue barche di legno e non in lega di Titanio della NASA! Era un uomo semplice con grandi sogni e basta! Non commento quando confrontano l'impresa di Fogart a una crocera e bisogna solo perdonare perchè non si sa ciò che si sta dicendo ....
Costanzo è davvero irritante e spocchioso, Fogar invece si è dimostrato per l'ennesima volta il Grande Uomo che era.
Era lo stile di Costanzo in quel periodo, non a caso poi ha fatto uno show in cui era sempre presente qualche soggetto curioso da prendere in giro.
Vero anche questo. Però l'uomo era già adulto e non fu un gran signore nei primi tempi della sua carriera..
Sembra un giorno in pretura non un'intervista. Sempre stato insopportabile Costanzo, riuscirebbe ad essere odioso anche se conducesse il pranzo è servito.
Mi piacerebbe che qualcuno lo intervista se con gli stessi suoi modi arroganti sul suo passato e sull amicl Licio da Arezzo
Ambrogio Fogar un vero signore, visto che ha tenuto una calma impressionante❤ Trovo Costanzo parecchio irritante col suo modo saccente di intervistare 👎🏼👎🏼👎🏼
Grande uomo ❤johnatan
Costanzo sarebbe stato un eccellente giornalista, se avesse riservato a tutti, lo stesso atteggiamento che ebbe con Fogar. Invece sappiamo che non è così...
Povero Costanzo... che figura...
Ambrogio ha scelto l’avventura, se Costanzo fa il giornalista, fa quello che preferisce. Ognuno fa quello che preferisce. Ci sono donne che fanno fotocopie o altre che fanno la manager, o altre che fanno le documentariste.
Grande esploratore con una grande umiltà pacatezza
ruclips.net/video/_yNBdTWda9U/видео.html
Servizio su Ambrogio.
Faccio fatica a seguire il video per quanto irritante la pochezza dell'intervistatore. ...che nervi! 🤬
Non capisco, non ricordavo questa intervista..l'uomo Costanzo viene ridimensionato, sembra di Pietro in tribunale....no non va bene, il bilancio viene svilito con quest'intervista...forse non aveva ancora trovato la sua dimensione matura di intervistatore...
Tra regate e traversate c’ è differenza
"Rotto di tera bel tempo ti tpera....." Maurizio ma vattenn'...FOGAR era troppo avanti...!!!!!
La riflessione consta nel fatto che il buon Fogar è morto, mentre Acquario nuota ancora tra i pesci (rigorosamente grossi).
Non prendetevela con Costanzo, erano altri tempi. Fogar era troppo avanti per quei tempi, e Costanzo, ad ogni modo, non è mai stato un vero giornalista.
Alla fine, buio.
Sono disgustato da tanta mediocrità
Costanzo imbarazzante
Definire le orche poco più che delfini mi sembra un po'riduttivo. Anzi mi sembra una cagata pazzesca
Chiamare una donna per dire che fa crociere d'alto bordo con I reali e fare due risatine graziose...
Ma lasciate in pace Costanzo! Queste si che erano interviste come si deve, non quelle in ginocchio dei vari Vespa e affini di oggigiorno.
Costanzo! Mavaffa...
Costanzo davvero insopportabile non solo per la sedia che deve sostenerlo
Grande fogar rip Costanzo stupidoto
Costanzo horror
Pessima intervista di Costanzo, pronto ad accusare e basta.
Tutti contro costanzo e a favore di fogar, quando costanzo fa benissimo il suo mestiere visto che è morta una persona anche a causa di negligenza verso un preventivo salvataggio come asserisce lingegnere! Quindi bene costanzo, e bene l'ingegnere! Male fogar! Punto!
Fogar Immenso Costanzo no
Una persona eccezionale vicino a uno mediocre grasso
Ing. Falck sottolinea che lui è ricco e Fogar no.
Costanzo è insopportabile
Un coraggioso intervistato da grasso bulletto... ovviamente.arrogante con Fogar e prostrato con Falck
Che palle Cosanzo. Fossi stato Fogar mi sarei alzato e sarei andato via.
Costanzo imbarazzante...