Chiamarlo "atleta" o "sportivo" è riduttivo. In ogni tratto del volto somiglia ad un pezzo di roccia, negli occhi ha la luce dell'universo. Quel mondo che amiamo, lui, è riuscito ad averlo dentro. L'intervista di per se lascia il tempo che trova, ascoltarlo parlare invece è sempre un collegamento spirituale. Immenso!!!
i know im asking the wrong place but does any of you know a trick to log back into an Instagram account?? I somehow lost my account password. I appreciate any tips you can give me!
Un uomo che ha capito l'essenza della vita, condivido a pieno il suo modo di pensare, avere una passione e sentirti vivo con essa, davvero un piacere ascoltarlo.. Dovremmo prendere esempio da persone di questo tipo, fare della propria passione uno stile di vita e saper assaporare, come lui quando arrampicava sulla roccia afferrando ogni appiglio, la grandezza della vita e della sua magnificenza.
Questo è veramente lo specchio della società attuale... Cioè,una persona assolutamente normale e vera che viene fatta passare come diversa,rispetto alla massa, che ormai è pressoché irrecuperabile..
Normale? Manolo?? Dai...no non è normale...è una persona, un atleta straordinario. Se la "norma" fossero persone del genere la società per come la conosciamo salterebbe in tempo zero.
Ogni tanto torno a vedere questa intervista, mi ritrovo, mi fa piacere sentirlo e vederlo negli occhi. La sua purezza, la sua semplicità. Grazie Manolo
Questi sono forse i 35 minuti meglio spesi della mia vita, tranne quando parla la Bignardi che sottolinea ancora di più al differenza, tra quanto c'è di più umano e bello nel genere umano e quanto invece potremmo perdere senza rimpianti. Questo piccolo assaggio, fa solo immaginare quanto sia grande dentro il mago, ma forse solo chi ha le braccia ghisate può capirlo..
''Come si chiamava quella montagna dove nasceva il sole?, e come si chiamava quella dove andava a morire? [...] Ho capito che era il mio posto''. L'innocenza del bambino, la lucidità dell'adulto, la gioia di una vita. Grazie Maurizio.
Possono intervistarlo all'infinito ma non potranno mai capire ciò che dice , lui risponde in un modo altamente spirituale e vero, che ai giorni di oggi ti prenderebbero per matto sei un grande Manolo❤
Un essere di un altro pianeta, esattamente come Bonatti! Sembra che sia un uomo del futuro, uno che, nelle sue arrampicate, abbia aperto la porta del paradiso, vi ci abbia fatto un bel giro dentro e poi sia tornato. Uno che quotidianamente sembra viaggiare in un universo interiore fuori da ogni dimensione da noi conosciuta...
Che essenza.. Sono cresciuto e strutturato..con questa sostanza..reale..., nell'odierno...ho fatica...nel fare comprendere... nell'imbarazzo....,alla mia prole...l'attuale... ed inutile....,dello sterile preposte...dalla società....., aimé....x le varie...limitata,😌🙌
Per me potrebbe parlare per giorni interi..... Una persona di una grandezza e semplicita' sorprendente, un GIGANTE in una societa' ( la nostra) davvero PICCOLA....... Complimenti MANOLO, tu fai parte del nostro pianeta, noi forse no!!!
Ommioddio ho letto Paolini e stavo per bestemmiare hahha,poi ho letto meglio,condivido ciò che dici è proprio vero,la gente pura si riconosce a pelle nel vero senso della parola,persone che apprezzano la vita e la bellezza delle situazioni che ci offre.
Che emozione ascoltarlo.Ho i brividi.A chi critica le domande della Bignardi (che anche a me non piace particolarmente e trovo troppo distante come intervistatrice) dico : voi avreste saputo cosa e come chiedere ad un uomo del genere ? Manolo risulta cosi profondo nelle riflessioni che a volte si perde nel riflettere....per esempio quando gli chiede se da ragazzo era un incosciente non riesce neanche a rispondere,questo davvero sta su un altro livello. LEGGENDA.
Un bella intervista ad un uomo vero e molto diverso da me....in effetti la Bignardi interrompeva con domande incomprensibili , ma forse erano scritte e doveva farle. Comunque grazie per farci conoscere per 35 minuti questa grande grande persona.
Dimenticavo, Daria Brignardi, come sempre del resto, e' di una pochezza disarmante, e pensare che molti l' adorano mi fa' venire il volta stomaco!!!!!!!!!!
Ci tengo a sottolineare questo passaggio. "nella società abbiamo tante paure ..abbiamo paura di essere noi stessi. In montagna..esiste una paura ed è facile combatterla perché si reagisce, si agisce e l'azione porta a trovare soluzioni a fare piccoli errori ma a imparare a continuare ad andare avanti, sei obbligato. Nella società c'è un'aria molto più soporifera, siamo alienati da tutta questa informazione."
la sensazione di essere a proprio agio in un posto dove la gran parte degli uomini non accedono.....questo e' vivere una passione. intervista fantastica.
Il problema è la Bignardi che cerca di farlo passare in tutti i modi come "diverso" o "anarchico". Una volta erano queste le persone "normali", le persone vere.
"il coraggio non deve essere sempre l'ultima cosa che abbiamo e la paura nemmeno la prima". "È come se tu fossi sempre davanti ad uno specchio, ma non puoi spegnere la luce ed andare a letto."
Manolo è un grandissimo atleta, che poi viva in montagna ed ami quei posti mi pare normale! la questione purtroppo aldilà di tutto è una, ovvero per fare quello che vuoi e vivere dove vuoi cè bisogno di "piccioli" (soldi)
Se ascolti bene ti ha detto che è figlio d'operai la moglie attualmente lavora..ha una casa costruita da lui...molto piccola..Non credo quindi navighi nell'oro ..E che già da adolescente ha avuto le palle di cambiare vita
La storia di quest'uomo cosi schivo e idealista mi ricorda quella del canadese Leclerc, a tal proposito consiglio molto un bellissimo documentario dal titolo "L'alpinista - sogni di vetta" uscito nel 2021, il più bello che abbia mai visto.
hahaha sei un uomo sicuramente con un grande valore. solo che a volte ci perdiamo nella "confusione" che ci circonda senza "ascoltare" chi siamo e cosa vogliamo. se fai un po' di meditazione (bastano solo pochi minuti che dedichi solo a te) ogni giorno per "capire" pian piano riuscirai a pensare di te come una persona di grande valore. ciao
bisogna anche dire che essendo una trasmissione televisiva, alcune domande sono anche per cercare di capire meglio che persona sia, e come un'uomo così "leggendario" ,per noi amanti della montagna e delle sue imprese, possa rapportarsi con il mondo moderno. Un uomo che incarna ancora la montagna e l'alpinismo in modo romantico, che poi è forse proprio per questo che davanti a una telecamera si trovi in imbarazzo =)
Quant'è irritante la bignardi quando lo interrompe. Grande Manolo, estremo rispetto, persona intelligente e colta, oltre che essere uno Scalatore sa parlare estremamente BENE.
19:13 Tu sei su facebook? No, io non credo. Questa risposta ti fa capire la totale alienazione dalla frenesia e tecnologia virtuale moderna di quest'uomo. In quella risposta si evince chiaramente che non abbia la più pallida idea di come si faccia ad iscriversi su quel sito. Fonte d'ispirazione.
A me interessa l'esperienza dell'ospite, non del conduttore. io faccio riferimento alla mia curiosità, non a quella di altri. ciò che ha riportato Manolo l'ho trovato interessante.
Questione di punti di vista, per carità. Non discuto che il fatto di dare visibilità ai grandi dell'alpinismo/arrampicata sia lodevole ma...non so...l'impressione che lei non abbia capito un cazzo dello spessore di Manolo è forte. Come anche evidenziato da certe domande che puntano decisamente al frivolo e che se noti lasciano Manolo spesso in imbarazzo.
le interviste barbariche sono molto coinvolgenti. Non trovo assolutamente le domande di Daria Bignardi banali. Semplicemente riesce a far emergere le sensazioni dell intervistato, nell aver vissuto le proprie esperienze. Lei non si finge esperta conoscitrice del mondo di chi ha davanti, coprendolo di complimenti. (È il caso di molti altri conduttori). Solo così, come si vede con Manolo, l intervistato riesce ad esprimere e a ragionare su cosa lo ha spinto a compiere certe scelte, evitando di cadere nell autocompiacimento. Ora ne sappiamo di più sul grande Manolo, il suo modo di vivere la montagna fa venire voglia di affrontare la vita con più passione e meno competizione.
E' inutile che insultate così tanto la Bignardi. Non capiva, non può capire, non tutti possono capire. E' già difficile comprendere per chi ha provato. Con questo non voglio difenderla...sia mai
interessante: la Bignardi fa le domande per noi. chiede di rischi, incoscienza, passioni. Manolo parla di luogo, situazioni, di se di movimento. che dire. non se siamo in grado di capire quell'uomo. ma mi piace. credo che si parli dilinguaggio artistico, poetico, quasi mistico.
I tuoi figli ce l'hanno il computer? E la televisione? Ma che cavolo di domande fa? Chi pensa che sta intervistando un uomo di neanderthal?!?!? Che figuraccia la giornalista....Manolo semplicemente fantastico, mistico, poesia pura...
Qui si dimentica la preziosità della vita, la libertà e la voglia di esplorare sono sentimenti importanti ma il rispetto alla vita credo si azzeri davanti a persone come Manolo... Lo reputo un folle esibizionista con grandi qualità alpinistiche, assolutamente da non emulare e da dimenticare.
La preziosità della vita altrui, non riguarda te. Tu puoi limitarti a rispettare gli altri, ma del resto, della tua vita, puoi farne il cazzo che ti pare. Dunque addirittura sentire parole come "uomo da dimenticare" fa venire il vomito.
@@NihilGuru Se non riguarda me non riguarda nemmeno te, perché ti schieri quindi? Non ho mancato di rispetto, ho solo esternato un mio pensiero condivisibile oppure no.Non accetto lezioni di vita da nessuno e ti ricordo che viviamo in un mondo dove ognuno è libero di dire ciò che pensa. Ribadisco il "dimenticare"riferito al fatto che per me è qualcuno da non emulare.
mamma mia... hai di fronte una persona che si apre e che dimostra di avere una profondita' non comune. Tu cogli l'occasione e gli fai una serie di domande assolutamente inutili e/o superficiali. Pessimo esempio di giornalismo.
Chiamarlo "atleta" o "sportivo" è riduttivo. In ogni tratto del volto somiglia ad un pezzo di roccia, negli occhi ha la luce dell'universo. Quel mondo che amiamo, lui, è riuscito ad averlo dentro.
L'intervista di per se lascia il tempo che trova, ascoltarlo parlare invece è sempre un collegamento spirituale. Immenso!!!
Non é un "atleta" o "sportivo" é un Alpinista... concentra tante cose in una sola parola.
i know im asking the wrong place but does any of you know a trick to log back into an Instagram account??
I somehow lost my account password. I appreciate any tips you can give me!
@@hudsonvivaan9149 sorry, I haven't any insta account.
@@hudsonvivaan9149 Probably Manolo know how to log in on instagram
Un uomo che ha capito l'essenza della vita, condivido a pieno il suo modo di pensare, avere una passione e sentirti vivo con essa, davvero un piacere ascoltarlo..
Dovremmo prendere esempio da persone di questo tipo, fare della propria passione uno stile di vita e saper assaporare, come lui quando arrampicava sulla roccia afferrando ogni appiglio, la grandezza della vita e della sua magnificenza.
Questo è veramente lo specchio della società attuale... Cioè,una persona assolutamente normale e vera che viene fatta passare come diversa,rispetto alla massa, che ormai è pressoché irrecuperabile..
Normale? Manolo?? Dai...no non è normale...è una persona, un atleta straordinario. Se la "norma" fossero persone del genere la società per come la conosciamo salterebbe in tempo zero.
Non usiamo la parola normale con superficialità,grazie.
Presunzione ??? Ma non scherziamo una lezione di come la vita moderna ci logora ci consuma la vita,sentendo Manolo mi dona un senso di pace e armonia.
Ogni tanto torno a vedere questa intervista, mi ritrovo, mi fa piacere sentirlo e vederlo negli occhi. La sua purezza, la sua semplicità. Grazie Manolo
Veramente una persona che dà una sensazione di altezza d'animo pazzesco
Questi sono forse i 35 minuti meglio spesi della mia vita, tranne quando parla la Bignardi che sottolinea ancora di più al differenza, tra quanto c'è di più umano e bello nel genere umano e quanto invece potremmo perdere senza rimpianti. Questo piccolo assaggio, fa solo immaginare quanto sia grande dentro il mago, ma forse solo chi ha le braccia ghisate può capirlo..
Quanto Lei scrive, corrisponde esattamente al mio pensiero.
quest'uomo come tutti i free climber e' un mistico. Quello che ha fatto e' impressionante
Totale rispetto ed ammirazione! 35 minuti di lezioni di vita vera.
''Come si chiamava quella montagna dove nasceva il sole?, e come si chiamava quella dove andava a morire? [...] Ho capito che era il mio posto''.
L'innocenza del bambino, la lucidità dell'adulto, la gioia di una vita. Grazie Maurizio.
sul mio canale sto caricando qualcosa, fateci un salto se volete ❤️
La conversazione sta su due piani diversi. La conduttrice chiede da un mondo. L'intervistato risponde da un altro. E' che lei non se ne accorge.
Ed è bella per questo
Possono intervistarlo all'infinito ma non potranno mai capire ciò che dice , lui risponde in un modo altamente spirituale e vero, che ai giorni di oggi ti prenderebbero per matto sei un grande Manolo❤
negli occhi della bignardi , c'è tutta l'invidia e la frustrazione che si prova a riconoscere uno spirito libero.. grande uomo
😶???
Soprattutto la frustrazione.
Un essere di un altro pianeta, esattamente come Bonatti! Sembra che sia un uomo del futuro, uno che, nelle sue arrampicate, abbia aperto la porta del paradiso, vi ci abbia fatto un bel giro dentro e poi sia tornato. Uno che quotidianamente sembra viaggiare in un universo interiore fuori da ogni dimensione da noi conosciuta...
Nonostante non abbia mai pensato a scalare le montagne, ascoltando Manolo, un pizzico di voglia viene...
Che essenza.. Sono cresciuto e strutturato..con questa sostanza..reale..., nell'odierno...ho fatica...nel fare comprendere... nell'imbarazzo....,alla mia prole...l'attuale... ed inutile....,dello sterile preposte...dalla società....., aimé....x le varie...limitata,😌🙌
Per me potrebbe parlare per giorni interi..... Una persona di una grandezza e semplicita' sorprendente, un GIGANTE in una societa' ( la nostra) davvero PICCOLA....... Complimenti MANOLO, tu fai parte del nostro pianeta, noi forse no!!!
Manolo un poeta della montagna e della vita.
Il suo sguardo sempre all'insù e le mani che mentre parla si muovono come se stesse arrampicando!
Quanta saggezza e semplicità
Timbro più grave, ma stessa parlata (cadenza, stupore, purezza, lucidità) di Pasolini.
la stessa mia impressione.
Ommioddio ho letto Paolini e stavo per bestemmiare hahha,poi ho letto meglio,condivido ciò che dici è proprio vero,la gente pura si riconosce a pelle nel vero senso della parola,persone che apprezzano la vita e la bellezza delle situazioni che ci offre.
molto arguto..se lo ascolti senza guardare il video sembra Pasolini..
vero, anche i tratti decisi
Che emozione ascoltarlo.Ho i brividi.A chi critica le domande della Bignardi (che anche a me non piace particolarmente e trovo troppo distante come intervistatrice) dico : voi avreste saputo cosa e come chiedere ad un uomo del genere ? Manolo risulta cosi profondo nelle riflessioni che a volte si perde nel riflettere....per esempio quando gli chiede se da ragazzo era un incosciente non riesce neanche a rispondere,questo davvero sta su un altro livello. LEGGENDA.
io saprei come non interrompere
Un bella intervista ad un uomo vero e molto diverso da me....in effetti la Bignardi interrompeva con domande incomprensibili , ma forse erano scritte e doveva farle. Comunque grazie per farci conoscere per 35 minuti questa grande grande persona.
Una dei migliori intervistati, non deve rendere conto a contratti, dirigenti o immagine pubblica.
Da ragazzino ero pazzo di lui, un grande, io amo lo sport e la natura, e non posso non amare Manolo!
Una Persona che merita di essere ascoltata. PS la P in maiuscolo è stata messa volutamente.
ti trasmette una pace interna, è poesia ascoltarlo.
wow
Che bello quando parla di passioni che possono salvare la vita. E' una cosa che penso anche io.
Stai ad ascoltarlo e neppure ti accorgi del tempo che passa. Un grande, il mio mito negli anni '80.
Dimenticavo, Daria Brignardi, come sempre del resto, e' di una pochezza disarmante, e pensare che molti l' adorano mi fa' venire il volta stomaco!!!!!!!!!!
Ci tengo a sottolineare questo passaggio.
"nella società abbiamo tante paure ..abbiamo paura di essere noi stessi.
In montagna..esiste una paura ed è facile combatterla perché si reagisce, si agisce e l'azione porta a trovare soluzioni a fare piccoli errori ma a imparare a continuare ad andare avanti, sei obbligato.
Nella società c'è un'aria molto più soporifera, siamo alienati da tutta questa informazione."
Ogni tanto riguardo questa intervista e quando parla è poesia
la sensazione di essere a proprio agio in un posto dove la gran parte degli uomini non accedono.....questo e' vivere una passione. intervista fantastica.
Quante domande stupide la conduttrice...sempre le stesse...irritante la sua banalità di fronte a tanta purezza e semplicità!
vero
A me le domande personalmente sono piaciute, gli ha fatto tirare lati diversi del suo carattere (senza cadere troppo nel tecnico o nell'adulazione)
Massimo Zucca sempre stata così e pensa non è cambiata di una virgola 😂
Grandi scalatori come Bonatti , Messner , Manolo , hanno una ricchezza interiore che non possiamo neanche immaginare.
Di tutto ciò che ha fatto questo uomo immenso la Bignardi cosa sottolinea? I pinocchietti colorati...complimenti...
Una leggenda vivente. Talento allo stato puro.
Lezioni di umiltà ...grazie per l'intervista Manolo!
"C'è gente che è competitiva anche a tagliare le patate" Fantastico...
Il problema è la Bignardi che cerca di farlo passare in tutti i modi come "diverso" o "anarchico".
Una volta erano queste le persone "normali", le persone vere.
che gran persona, trasmette un'umiltà fuori dal comune! un esempio! grande caro!
"il coraggio non deve essere sempre l'ultima cosa che abbiamo e la paura nemmeno la prima".
"È come se tu fossi sempre davanti ad uno specchio, ma non puoi spegnere la luce ed andare a letto."
Una sola parola grandeeeee. Aldo
Mitico! Non conosco persona più soddisfatta e felice di lui della propria vita...
Semplicemente passione, testa, cuore.
Un Maestro di autenticità. Grazie Maurizio.
amo il pensiero di quest'uomo, amo ciò che fa..amo ciò che è...
Bellissimo ascoltare cosa dice e come lo dice. Grande
Come al solito ad intervistare personaggi così troviamo sempre persone imbarazzanti
Manolo è un grandissimo atleta, che poi viva in montagna ed ami quei posti mi pare normale! la questione purtroppo aldilà di tutto è una, ovvero per fare quello che vuoi e vivere dove vuoi cè bisogno di "piccioli" (soldi)
Se ascolti bene ti ha detto che è figlio d'operai la moglie attualmente lavora..ha una casa costruita da lui...molto piccola..Non credo quindi navighi nell'oro ..E che già da adolescente ha avuto le palle di cambiare vita
Tu sei un italiano medio frustrato..
Manolo è spaesatissimo di fronte alle domande della Bignardi, le sue espressioni perplesse mi fan morire dal ridere! :D
Piu' che spaesatissimo e' smontagnatissimo.
"Non bastano due occhi e due orecchie per capire." Vero.
Che bella intervista ! ✌️
dopo 12:37 l'intervento che segue dell'oca giuliva Bignardi toglie ogni speranza sul suo quoziente intellettivo.
Grazie Manolo.
Mi sto avvicinando a questo mondo da poco,ma abb da capire la grandezza di quest'uomo...esempio di vita...
Lo Zen e l'arte dell'arrampicata
Hai messo la freccia al centro .~°
La storia di quest'uomo cosi schivo e idealista mi ricorda quella del canadese Leclerc, a tal proposito consiglio molto un bellissimo documentario dal titolo "L'alpinista - sogni di vetta" uscito nel 2021, il più bello che abbia mai visto.
Le fantastiche intervista di questa fuoriclasse 😂
Daria Bignardi . . credo sarebbe stata un interlocutore migliore stando in camerino. SHAME on her.
Grande Manolo!
Onore a te maestro🙏Mago è poco..
È come ascoltare le parole di un vecchio saggio che parla con la semplicità di un bambino...
ma quali danni ????è talmente fuori dagli schemi che non riuscite neanche a capirlo
FENOMENO
Una persona autentica!
Un vero Alpha di umanità e umiltà e la natura gli ha dato i mezzi per esprimersi a quei livelli.
hahaha sei un uomo sicuramente con un grande valore. solo che a volte ci perdiamo nella "confusione" che ci circonda senza "ascoltare" chi siamo e cosa vogliamo. se fai un po' di meditazione (bastano solo pochi minuti che dedichi solo a te) ogni giorno per "capire" pian piano riuscirai a pensare di te come una persona di grande valore. ciao
grande '' l'uomo ragno''. sono contento che sei rimasto fuori da questa società.
bisogna anche dire che essendo una trasmissione televisiva, alcune domande sono anche per cercare di capire meglio che persona sia, e come un'uomo così "leggendario" ,per noi amanti della montagna e delle sue imprese, possa rapportarsi con il mondo moderno. Un uomo che incarna ancora la montagna e l'alpinismo in modo romantico, che poi è forse proprio per questo che davanti a una telecamera si trovi in imbarazzo =)
La Bignardi vuole inevitabilmente buttarla sulla politica, anche con un uomo libero!
Quant'è irritante la bignardi quando lo interrompe. Grande Manolo, estremo rispetto, persona intelligente e colta, oltre che essere uno Scalatore sa parlare estremamente BENE.
Bravissimo, complimenti
Grandioso!
un uomo emozionante
19:13 Tu sei su facebook? No, io non credo.
Questa risposta ti fa capire la totale alienazione dalla frenesia e tecnologia virtuale moderna di quest'uomo.
In quella risposta si evince chiaramente che non abbia la più pallida idea di come si faccia ad iscriversi su quel sito.
Fonte d'ispirazione.
ragazzi ricordatevi che la Bignardi ha condotto le prime due edizioni del Grande Fratello.. non si può neanche pretendere più di tanto..
Eccellenza allo stato puro ....
veramente un belva di uomo... fisicamente e soprattutto mentalmente !
bignardi ma perche???? perche ti mettono ancora li a fare domande????
Perché soddisfa la banale curiosità dei banali spettatori.
la curiosità non è banale
Luca Francato non lo è sempre ma può esserlo. Quella qui mostrata è più che banale.
A me interessa l'esperienza dell'ospite, non del conduttore.
io faccio riferimento alla mia curiosità, non a quella di altri.
ciò che ha riportato Manolo l'ho trovato interessante.
pociarello, non capisco proprio dove vedi falsità.
a me trasmette il contrario: autenticità.
Chiunque abbia scalato con manolo, e qualcuno di noi lo ha fatto, ha visto coi suoi occhi classe e autenticità
a proposito di occhi: belli!
@@RagnidiLeccoTV e mi sembra che lo dica una persona che se ne intende a giudicare dal nome :)
Lo ha corteggiato per un anno e poi fa fatica a non interrompere, quando si è davanti a questi mostri sacri bisogna ascoltare il più possibile.
Persona grandiosa ......grazie Manolo sono con te
un montanaro con l'intelligenza di un letterario...rispetto
Già! I più grandi alpinisti sono anche scrittori... Questo perché l'alpinismo è un'arte, non uno sport.
Questione di punti di vista, per carità. Non discuto che il fatto di dare visibilità ai grandi dell'alpinismo/arrampicata sia lodevole ma...non so...l'impressione che lei non abbia capito un cazzo dello spessore di Manolo è forte. Come anche evidenziato da certe domande che puntano decisamente al frivolo e che se noti lasciano Manolo spesso in imbarazzo.
...Non ho bisogno del contatto fisico con gli avversari, non ho bisogno.... Ma i tuoi figli cel'hanno il computer?
WTFFF
epica la sua espressione a 29:22
Che stupida
Ma filmava anche gli stambecchi o sbaglio?
Che grande
il video in sottofondo, quello più famoso di Manolo, è di Marco Preti (regista, operatore ed ideatore di questo grande e famoso filmato)
le interviste barbariche sono molto coinvolgenti. Non trovo assolutamente le domande di Daria Bignardi banali. Semplicemente riesce a far emergere le sensazioni dell intervistato, nell aver vissuto le proprie esperienze. Lei non si finge esperta conoscitrice del mondo di chi ha davanti, coprendolo di complimenti. (È il caso di molti altri conduttori). Solo così, come si vede con Manolo, l intervistato riesce ad esprimere e a ragionare su cosa lo ha spinto a compiere certe scelte, evitando di cadere nell autocompiacimento. Ora ne sappiamo di più sul grande Manolo, il suo modo di vivere la montagna fa venire voglia di affrontare la vita con più passione e meno competizione.
Io amo il mare ma quest" uomo mi ha fatto venire voglia di montagna
E' inutile che insultate così tanto la Bignardi.
Non capiva, non può capire, non tutti possono capire.
E' già difficile comprendere per chi ha provato.
Con questo non voglio difenderla...sia mai
interessante: la Bignardi fa le domande per noi. chiede di rischi, incoscienza, passioni. Manolo parla di luogo, situazioni, di se di movimento. che dire. non se siamo in grado di capire quell'uomo. ma mi piace. credo che si parli dilinguaggio artistico, poetico, quasi mistico.
Pensato uguale
l'unica cosa brava che la Bignardi ha fatto in questa intervista è stata proprio quella d'invitare Manolo...per l'altro fa delle domande di merda
davvero ''ma sei su Facebook ?'' che c'entrava... spero che non si faccia chiamare giornalista
I tuoi figli ce l'hanno il computer? E la televisione? Ma che cavolo di domande fa? Chi pensa che sta intervistando un uomo di neanderthal?!?!? Che figuraccia la giornalista....Manolo semplicemente fantastico, mistico, poesia pura...
i trip da solitudine sono meglio dei trip frenetici. grande
Qui si dimentica la preziosità della vita, la libertà e la voglia di esplorare sono sentimenti importanti ma il rispetto alla vita credo si azzeri davanti a persone come Manolo... Lo reputo un folle esibizionista con grandi qualità alpinistiche, assolutamente da non emulare e da dimenticare.
Ha capito anche lui che è più giusto arrampicare in sicurezza
La preziosità della vita altrui, non riguarda te. Tu puoi limitarti a rispettare gli altri, ma del resto, della tua vita, puoi farne il cazzo che ti pare.
Dunque addirittura sentire parole come "uomo da dimenticare" fa venire il vomito.
@@NihilGuru Se non riguarda me non riguarda nemmeno te, perché ti schieri quindi? Non ho mancato di rispetto, ho solo esternato un mio pensiero condivisibile oppure no.Non accetto lezioni di vita da nessuno e ti ricordo che viviamo in un mondo dove ognuno è libero di dire ciò che pensa. Ribadisco il "dimenticare"riferito al fatto che per me è qualcuno da non emulare.
Lui un eletto.. lei conversazione da spiaggia
finalmente..qcuno diverso
la conduttrice che domande di me*** fà
Quanta purezza mi trasmetti
Grande!
Sei su Facebook?? Torna al Grande Fratello!!
mamma mia... hai di fronte una persona che si apre e che dimostra di avere una profondita' non comune. Tu cogli l'occasione e gli fai una serie di domande assolutamente inutili e/o superficiali. Pessimo esempio di giornalismo.