IMMATURITÀ AFFETTIVA 🤧🥸🆘 ... la relazione minata alla fondamenta • Nuclei di Morte Ep. 14

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 41

  • @pattisimon6370
    @pattisimon6370 Год назад

    Grazie Alessandra emarito di ❤️❤️ per l'idea diciamo geniale di fare questi video così chiari e ben fatti bravi!! Un grande aiuto!!!!

  • @alamusteata8785
    @alamusteata8785 5 месяцев назад

    Grazie

  • @annaritamrn5673
    @annaritamrn5673 2 года назад

    questi video sono preziosissimi. Li sto rivedendo a distanza di un anno e quanti contenuti da snocciolare, approfondire, su cui lavorare per migliorarsi. Grazie ragazzi.

  • @MauditMargot
    @MauditMargot 3 года назад +11

    Sono stata insieme ad un uomo per 7 anni. Il mio primo vero e unico amore. Dai 20 ai 27 più o meno. Questa rottura è un ferita grande, mi aveva parlato di famiglia e di futuro insieme. Ha sempre dimostrato il suo amore per me con i fatti perciò quando ha parlato di famiglia gli ho creduto. Nonostante ciò, non c'è stato nulla da fare, quando ha capito la serietà della faccenda si è tirato indietro e si è spaventato. Ha fatto tutto da solo. Appena è venuta a galla questa sua paura all'inizio ero incredula, poi ho inziato a diventare sospettosa ipotizzando ci fosse un'altra donna di mezzo. Nulla di tutto ciò. È emersa "solo" profonda immaturità, pura e semplice. L'ultima volta l'ho visto qualche mese fa e mi ha salutato dicendomi che ogni cosa che fa, la fa pensando a me. Poi, non si è più fatto vivo. I giorni seguenti quel saluto sono stati strazianti e ancora oggi ho dei giorni di dolore quando penso alla famiglia che sognavo insieme. Alla figlia che avrei voluto da lui, e lui solo, e che tanto ho immaginato. Mi ritrovo con questa vita in frantumi, tra le mie mani. Cerco di andare avanti pensando ad altri obiettivi. Non riesco ora a pensare ad un altro uomo se non a lui. Spero mi passi presto e di riuscire a dimenticarlo e trovare l'uomo che merito.

    • @MauditMargot
      @MauditMargot 3 года назад +2

      @@profylatticusphysicorum3507 Ho visto il video su instagram di risposta e vi ringrazio. Vorrei precisare che ho deciso di lasciarlo io, essendo emersa questa sua forte immaturità. All'inizio pur sentendo dentro di me di doverlo lasciare all'istante, l'ho aspettato, una parte di me si è accanita e non accettava quello che era emerso e non volevo perderlo, vedere i nostri sogni infranti e rimanere sola. Non riuscivo proprio a immaginarmi una vita senza di lui. Perciò ho aspettato ma vedevo che le cose non si sbloccavano, anzi, peggioravano sempre di più, perciò, esausta, ho deciso di chiudere. Mi sono chiarita con lui e mi ha confessato di essersi reso conto di essere immaturo e anche narcisista e di sentirsi male rispetto a questa nuova consapevolezza e che ha realizzato quanto male mi ha fatto. Dice di sentirsi male rispetto ai suoi errori, che non sa come riparare e teme di farmi male di nuovo. Questa ultima frase mi sembra una paraculata assurda e l'ennesimo sintomo di immaturità. (Se volesse e mi amasse davvero, prenderebbe coraggio a quattro mani e ci lavorerebbe su facendo un cammino insieme a me di crescita.) Ciononostante non ha provato a ritornare insieme ma semplicemente ha deciso di lasciarmi andare. La cosa peggiore è che ero davvero convinta fosse la persona giusta per me, e mi fa male realizzare la mia fragilità e stupidità, essere stata così ingenua, io che invece mi credevo diversa, una che difficilmente si butta tra le braccia di chicchessia, eppure ci sono cascata con tutte le scarpe. Ho visto il video che mi avete consigliato sul fantasma dell'ex e sono andata subito a vederlo. Vi ringrazio tanto. Credo di dover fare anche io un grosso lavoro su me stessa, in primis sulla mia autostima e poi sulla mia paura esagerata di essere abbandonata e rimanere sola. Grazie di tutto e perdonate il papiro.

    • @rafff3462
      @rafff3462 Год назад

      @@MauditMargot Scusa se m'intrometto Margot, ma se invece di lasciarlo gli davi un pò più di tempo? Magari maturava di più con te accanto, mi dispiace che sia andata così, perchè probabilmente era l'uomo della tua vita, quello con cui saresti stata benissimo. Ti mando un saluto di cuore e ti auguro tutto il meglio.

    • @MauditMargot
      @MauditMargot Год назад

      @@rafff3462 è risibile quello che mi dici ed è spesso una trappola la scusa dell'immaturità. So benissimo quanto tempo ha avuto (e non si conta in mesi..) per fare discernimento SERIO su ciò che voleva. Con la scusa dell'immaturità sarebbe andato avanti anni probabilmente, senza portarmi rispetto. Certo che lo amavo. Ma deve esserci amore anche dall'altra parte e rispetto per la vita altrui. Lui non ne ha avuto su più fronti negli ultimi tempi e probabilmente si è rivelato per la persona che era. Dopo aver tanto aspettato e subìto (per mia scelta intendiamoci) ho messo un punto. Una persona che ti ama davvero, e l'ho potuto constatare poi nel concreto, non si comporta così.

  • @sabrinapasta7365
    @sabrinapasta7365 Год назад

    Siete dei grandi

  • @serenasolari8251
    @serenasolari8251 3 года назад +2

    Grazieee sempre.....Grazie infinite anche per le preghiere e per il tifo !!!! 🙏💝💞💞💞

  • @saraloi5357
    @saraloi5357 3 года назад +11

    Ciaooo! Come al solito grazie per questo video (e anche per tutti gli altri!)🥰🥰 E ora subito domandona: come fare a vivere momenti di coppia sinceri e reali se si vive una relazione a distanza?

  • @nazarenopalange4619
    @nazarenopalange4619 3 года назад +3

    Grazie ragazzi per questa bella serie! mi è servita veramente tantissimo.

  • @marym.682
    @marym.682 3 года назад +3

    Ce li abbiamo quasi tuttiiiiii!!! E vai! Beh almeno i motivi se le cose non vanno un motivo c'è 😅
    Grazie per questo percorso

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  3 года назад +1

      Anche noi ne avevamo tanti... la cosa fondamentale è riconoscerli e lavorarci su 👍

  • @silviacandeli3473
    @silviacandeli3473 3 года назад

    Grazie mille ragazzi!!!Siete fantastici!!!Continuate così!!!!Avanti tutta!!!

  • @ginamonaco6294
    @ginamonaco6294 3 года назад

    Grazie siete super e molto chiari in una semplicità chiarificatrice.

  • @carlograssini9081
    @carlograssini9081 3 года назад +4

    Ottimo: non si butta niente del proprio dolore attraversato.Punto di forza non posto di blocco....dal vittimismo.... in uscita verso l'altro....in una relazione autentica senza nasconderti

  • @AraCre78
    @AraCre78 3 года назад +1

    mi trovo d'accordo su tutto. però a me è capitato che il mio passato e le mie fragilità siano state impugnate contro di me... praticamente mi sono capitate quasi tutti questi esempi! è stata la mia dipendenza affettiva a farmi rimanere incastrata in relazioni molto sofferte. Guardarsi dentro e risolversi è necessario! la consapevolezza di sè ti permetterà di avere una relazione stabile e duratura. bel video.

  • @chiaraciavatta3439
    @chiaraciavatta3439 3 года назад

    Questo è il nucleo di morte più critico! 🙈
    Grazie di cuore❤

  • @gabriellademajo2893
    @gabriellademajo2893 3 года назад

    GRAZIE 🌻

  • @luciamalorgio3756
    @luciamalorgio3756 3 года назад

    Quante verità... grazie ❤️

  • @antonyie904
    @antonyie904 3 года назад

    Grazie di Cuore

  • @fiorangelo82
    @fiorangelo82 Год назад

    Sono sposato da 7anni. Io faccio il camionista (per ripiego non per scelta) e mia moglie la cameriera nel ristorante del padre. Praticamente la nostra è una vita che io sto tutta la settimana fuori al lavoro è il fine settimana quando io sono a casa lei è al lavoro. Figli non sono venuti e nemmeno c'è stato specialmente da parte sua un impegno forte per vedere se grazie alla scienza si poteva realizzare il nostro sogno di diventare genitori. Il mio lavoro è vero è molto impegnativo e sacrificato ma a fine mese non è che andiamo a prendere proprio poco quindi necessità che anche mia moglie va al lavoro non ne ho. Però lei per sentirsi indipendente come è giusto che sia e di moda oggi non vuole rinunciare ad andare al lavoro nell'attività di famiglia anche poi perché pratica uno sport molto costoso cioè l'equitazione e non vuole pesare sul mio stipendio. Io ho proposto di trasferirsi in un'altra città magari così facendo possiamo trovare entrambi dei lavori che poi coincidono con il tempo libero, ho proposto di metterci un'attività per conto nostro senza i genitori di mezzo, lei non si sente sicura di fare questo cambiamento così radicale anche perché lei dice che in questa situazione non le manca niente ed è felice. Io invece non lo sono perché durante la settimana sono costretta a stare fuori per lavoro il fine settimana vorrei godermi mia moglie. È giusto che si deve passare del tempo anche i genitori. E credo sia sufficiente che di tanto in tanto mentre io vado a pescare un'ora due con mio padre e lei può andare a fare shopping con la madre. Però prima di tutto dovrebbe venire noi due o mi sbaglio. Non so che pesci prendere. A lei ci tengo e nemmeno voglio sembrare un troglodita. Però non so io avverto che dall'altra parte non c'è per far funzionare questa storia. Ammetto le mie colpe forse sono stato anche duro in passato e cercavo di risolvere il problema incolpando o facendo il crocerossino. Ma effettivamente il problema esiste ancora. Spero che mi potete dare un consiglio

  • @valexd87
    @valexd87 3 года назад

    Belli sempre!

  • @marinaimbesi8990
    @marinaimbesi8990 3 года назад

    Ciao e grazie per ciò che fate! Sono ormai cinque mesi che dopo una brutta litigata si è interrotta la nostra relazione che puntava al matrimonio. Ho consigliato a lui i vs video, ho cercato in tutti i modi di fargli capire che si può ricominciare da quelle ferite, che bisogna guardarle insieme, che una relazione perfetta non esiste, che le discussioni non mancheranno nella quotidianità xkè siamo diversi e che prima di rinunciare dobbiamo cercare di mettere insieme quelle macerie...ma lui ha paura ed ha iniziato a dire che mi vuole bene in maniera diversa. Secondo voi si può ricominciare (però bisogna volerlo in due) anche se c'è stata tanta sofferenza da parte di entrambi? Grazie.

  • @matteonicosanti3290
    @matteonicosanti3290 3 года назад

    Salve!
    Vorrei gentilmente avere informazioni su come fare per acquistare il libro "Trombamica d'eccezione" di 5p2p, perché sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare l'indicazione corrispondente per questo libro.
    Grazie!

  • @Luca-bl7gc
    @Luca-bl7gc 3 года назад +7

    Grazie ragazzi! Siete forti, una proposta ma se metteste anche qualche citazione biblica anche per far capire meglio ciò che Dio dice?
    Noto che davvero dite cose stupende in base alla sua parola, ciaoo

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  3 года назад +3

      Grazie Luca! La serie sui nuclei di morte è volutamente trattata da un punto di vista umano. Nella prossima serie che inizieremo dopo le feste, ci sarà ampio spazio per la parola di Dio 👍

    • @Luca-bl7gc
      @Luca-bl7gc 3 года назад

      @@5pani2pesci ottimo e grazie!!

  • @mrgraziol
    @mrgraziol 3 года назад

    Il rischio di dire il tuo passato , anche quali errori ti hanno portato ad essere quello che sei , c'è. Sono sposata da 30 anni, e lui , nei momenti di crisi,continua a rinfacciarli. Anzi, in momenti di rabbia, è andato a spifferarli ai miei genitori.

  • @loredanazupi1848
    @loredanazupi1848 3 года назад +7

    Chiedo sopratutto consiglio all’uomo😂Come deve comportarsi una ragazza quando il ragazzo che frequenta si ritrae e decide di chiudere la frequentazione per paura, perché sente di provare qualcosa di forte?

  • @giorgiomonteforte5848
    @giorgiomonteforte5848 3 года назад +2

    Riguardo le fasi dello sviluppo.
    Se nel tuo passato è mancata la fase omoerotica o è stata più breve del dovuto, quali sono le conseguenze? In che modo sono risolvibili?
    Grazie!

  • @chiaraciavatta3439
    @chiaraciavatta3439 3 года назад +3

    Come si fa ad avere fiducia nell'altro, a far nascere una relazione tra i due, se in un rapporto si riscontrano subito queste dinamiche (le bugie, silenzi di copertura perchè si ha paura di farsi vedere per quello che si è)? Soprattuto poi se questo rapporto nasce a distanza.

  • @leonardocappelletti4113
    @leonardocappelletti4113 3 года назад +1

    Che pena....

  • @enricamanganelli4358
    @enricamanganelli4358 3 года назад +2

    Ne approfitto oggi che non avete fatto la live per farvi una domanda: qual è il limite per raccontare la propria vita al partner? Bisogna davvero raccontare tutto tutto? Anche tutte le storie di fidanzamento passate? Quando è il momento giusto per raccontare la propria vita a un ragazzo? Non significa passare "da vittime" raccontando le proprie sofferenze?

  • @mt9124
    @mt9124 3 года назад

    Metteteli anche qui come risolvere il problema della affettività irrisolta

  • @userSab1
    @userSab1 3 года назад

    Non riesco mai a capire questa cosa: come le mie fragilità possono essere la radice su cui sto costruendo oggi la persona che sono? Provo a spiegarmi..se ho una difficoltà, una fragilità che mi porto per vari motivi, anche lavorandoci, non risulta magari un mio limite?
    Grazie :)
    Buona festa dell'Immacolata 🌷

  • @GrandeKapo
    @GrandeKapo 3 года назад +1

    Che relazione è quella in cui la moglie istiga a liti familiari per cose banali?

  • @leonardocappelletti4113
    @leonardocappelletti4113 3 года назад

    Ma avete studiato??