Scegliere il nutrizionista giusto | dieta e dimagrire | AnnalisaSuperStar

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 июл 2024
  • ❤︎ ISCRIVITI al mio canale
    ruclips.net/user/subscription_c...
    BUSINESS MAIL
    oppure se hai un progetto, un'idea da propormi scrivi a
    annalisalasuperstar@gmail.com
    segnalando in oggetto il tema della mail.
    Da ora questa mail servirà solo a questo. Le mail personali devono essere inviate all'indirizzo che segnalo a seguire.
    Le mail senza oggetto non verranno lette.
    Le mail di carattere personale NON DEVONO ESSERE INVIATE a questo indirizzo, ma all'indirizzo indicato sotto.
    NO SPAM (di alcun tipo)
    NO PRODOTTI "DIMAGRANTI" O SOSTITUTI DI PASTO
    NO VENDITE PIRAMIDALI
    NO PROPOSTE PERSONALI
    NO VENDITE PROMOZIONALI
    Per mail personali
    casasuperstar@gmail.com
    per favore, compila l'oggetto della mail.
    Le mail senza oggetto non saranno lette.
    Non fornisco alcun tipo di piano alimentare.
    NO SPAM (di alcun tipo)
    NO VENDITE PIRAMIDALI
    NO PROPOSTE PERSONALI
    NO VENDITE PROMOZIONALI
    Il solito indirizzo mail a cui in molti hanno sin ora scritto è dedicato alla gestione del canale, per questo sto dirottando TUTTA la posta di carattere personale.
    Mi spiace essere così rigida ma fin troppe persone hanno approfittato del mio tempo e della mia buona volontà. Devo scindere le caselle di posta e le mail senza oggetto non verranno lette. Mi spiace ma la mole di messaggi che ricevo quotidianamente è molto difficile da gestire.
    ❤︎ ISCRIVITI anche a UN MINUTO AL GIORNO! Un vlog da un solo minuto tuuuuutti i santi giorni... ;)
    CLICCA QUI:
    / @unminutoalgiorno
    ❤︎ Guarda anche il mio canale di cucina ➤ / casasuperstar
    Seguimi su facebook!
    annalisasupe...
    ❤︎ SEGUIMI anche su:
    Instagram: ➤ / annalisasuperstar
    Google+ ➤ plus.google.com/1132035096483...
    Twitter ➤ / lisa_super_star
    Tumblr➤ www.tumblr.com/blog/annalisas...
    PLAYLIST CONSIGLIATE! ❤︎
    * perchè io vloggo (vlog della domenica) *
    • Perché io vloggo
    * healthy friday *
    • healthy friday
    * organizzazione dell'armadio *
    • organizzazione armadio
    * diario di una cicciona per bene *
    • Diario di una cicciona...
    Qualora io non specifichi la provenienza di qualsiasi prodotto mostrato in video, questo è stato acquistato da me oppure è un regalo da parte di amici o familiari. E' sempre stata mia cura specificare quando un prodotto mi è stato omaggiato da un'azienda. Le mie opinioni sono del tutto personali, non influenzate o indirizzate.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 116

  • @Claclasir
    @Claclasir 4 года назад +36

    "Sai quand'è che la dieta funziona? Quando la dieta si segue" queste parole sono la soluzione per dimagrire!!!

  • @maram122
    @maram122 4 года назад +16

    Io ho seguito il consiglio di Annalisa e da gennaio sono seguita da una nutrizionista. Ho già perso 7 kg dei 22 previsti. Le ho dato lo schema di ciò che già mangiavo e lei mi ha modulato le quantità. Ovviamente i pacchetti di biscotti fuori pasto non sono previsti dalla dieta e spetta a me controllare la fame nervosa. Ma in questi 5 mesi mi è successo solo 2 volte di cadere. Non ho quasi mai fame a fine pasto. Sarà un percorso lungo ma mi fa stare bene. Grazie Annalisa perché mi hai fatto vedere la scintilla.

  • @erikanatali9776
    @erikanatali9776 4 года назад +45

    L'unica lettura dell'occhio in cui confido è quella per vedere se la triglia è fresca

  • @lucillaviola3306
    @lucillaviola3306 4 года назад +32

    È il percorso che ho fatto io, dopo mille tentativi andati a vuoto: lunga psicoterapia e peso perso lentamente facendo tanto sport. Una lentissima rinascita.

    • @utentegoogle2117
      @utentegoogle2117 4 года назад +3

      Che bello quando scrivi "una lentissima rinascita"..questa frase sembra parlare e dire: è stato difficile, ma ne è valsa la pena🙋🏼‍♀️

    • @lucillaviola3306
      @lucillaviola3306 4 года назад +2

      @@utentegoogle2117 è quello che sento davvero: per tutta la vita mi sono data traguardi in termini di kg irrealizzabili, ho soltato accumulato frustrazioni e paranoie senza mai andare alla radice del problema. Quando ho deciso davvero di cambiare e di affrontare la realtà mi sono concessa tutto il tempo necessario per mettete d'accordo le diverse istanze che battagliavano ib me fin dalla più tenera età. Tutto col tempo è venuto da sé. Sono ancora in cammino e sulla via per il normopeso ma stavolta mi sono data tutto il tempo e gli strumenti.

    • @utentegoogle2117
      @utentegoogle2117 4 года назад +1

      @@lucillaviola3306 Hai proprio ragione..traguardi con kg da perdere impossibili. Dovremmo proprio imparare a concederci il tempo necessario. Anche il mio cammino continua tutt'ora, ma per la prima volta continua con la consapevolezza di volermi bene, riesco a vedere il mio corpo come parte integrante di me, non è più solo un nemico da combattere. Ti ringrazio per le parole scritte, fanno bene all'anima❤

    • @lucillaviola3306
      @lucillaviola3306 4 года назад +1

      @@utentegoogle2117 anche le tue, credimi. È bellissimo sentirsi capiti 💜

  • @cristinabilotta2633
    @cristinabilotta2633 4 года назад +9

    Mi sono rivolta ad una dietista seguendoti su Instagram. Ho perso molto peso da sola, con tanta palestra. Poi mi sono trovata a non mangiare più per paura di ingrassare. Ancora combatto con questa paura, ho paura di mangiare troppo, anche se seguita.

  • @elviramanes3119
    @elviramanes3119 4 года назад +14

    Sono d'accordo... la costanza premia! Ho girato diversi nutrizionisti, e ho visto che le diete sono simili e le regole idem... quando si é grassi si mangia molto, e parlo di me... sono arrivata cosi perché mangiavo assai...non mi nascondo! Sto alla terza settimana e devo fare forza per superarla, alimentazione, allenamento costante ci riuscirò!!!! É vero l'aspetto psicologico conta molto e aiuta tantissimo !!perché bisogna fare pace con il cibo... si è vero ho speso i migliori soldi😭😱 spero che questo sia l'inizio per arrivare davvero all'obiettivo!! Grazie Lisa!💋❤

    • @mariamacini3121
      @mariamacini3121 4 года назад +1

      Elvira, siamo con te, in più hai lo stesso nome di mia madre, ti porterà fortuna

    • @elviramanes3119
      @elviramanes3119 4 года назад

      Grazie Maria! Sta passando la quarta settimana e sta andando molto bene... mia nonna si chiamava Elvira e sono molto affezionata a questo nome!❤❤ poco alla volta arriverò al traguardo... fra mezz'ora ho l'allenamento 💪🏼💪🏼💪🏼

  • @Topobyke
    @Topobyke 4 года назад +6

    In un'epoca in cui "tutti sanno tutto", sentire te che dici "credo nelle competenze" fa sperare bene! :)

  • @loryvillaver3637
    @loryvillaver3637 4 года назад +6

    Sono una persona semplice, Annalisa posta un video e io lo guardo. ♥️♥️♥️
    Aspettavo sto video più di natale 😁🥳

  • @Angela-eh8bd
    @Angela-eh8bd 4 года назад +8

    True story... Idem... Tanti giri da diversi dietologi e dietista da quando ero adolescente. Poi a 28 anni qualcosa è cambiato in me, non so cosa e con una banale dieta se vogliamo simile alle altre, son dimagrita 33 kg e ad oggi dopo 2 anni dal mio peso ultimo post dieta, il mio peso non è tornato quello di prima, perché io non sono più quella di prima. Ho imparato a leggere le etichette, ho imparato che mangiare è un come una medicina che ogni giorno scegliamo per il nostro corpo. E io voglio una medicina appunto non un veleno quando vado a fare la spesa. Ad oggi mantengo il mio peso con la variazione più o meno di 1 max 2 kg in periodi ciclici 🤣 però sono soddisfatta e cmq spesso siamo proprio noi pazienti a essere inaffidabili, non il professionista che abbiamo di fronte. Poi cialtroni ce ne sono in ogni ambito eh.. 😊

  • @marea2878
    @marea2878 4 года назад +4

    Io ho seguito il tuo consiglio (dopo avertelo sentito dire 1000 volte 📢📢 VAI DAL NUTRIZIONISTA 📢VAI DAL NUTRIZIONISTA 📢😃😆) mi sono rivolta ad una biologa nutrizionista e devo dire che avevi ragione...adesso so cosa mangiare e soprattutto quanto mangiare, per riuscire ad andare in deficit calorico e perdere peso senza morire di fame!😊🙏

  • @gretabergamini302
    @gretabergamini302 4 года назад

    Annalisa hai perfettamente ragione. Io andavo dall'unica nutrizionista dell'ospedale che incrociava la dieta con un mio problema fisico e nel mentre dalla psicologa per un momento difficile che sto affrontando. Alla richiesta di collaborare ( da parte della psicologa) la nutrizionista si è tirata indietro dicendo che era una scusa perché stavo prendendo di nuovo peso (quando in realtà è dovuto ad un mio meccanismo mentale che nonostante gli sforzi non sono ancora riuscita ad interrompere ); proponendomi, la dietologa, un antidepressivo che la psicologa non riteneva adatto alla mia situazione. Spero più avanti di avere la possibilità di trovare qualche privato che mi aiuti dato che nel pubblico, per ora, c'è solo lei.

  • @orchideagirasole4701
    @orchideagirasole4701 4 года назад

    Ciao Annalisa. Con il tempo ho imparato ad alimentarsi in modo adeguato, prima che ciò accadesse ho conosciuto tanti nutrizionisti e seguito vari piani alimentari. Ho impiegato del tempo per capire cosa fosse adatto a me. Adesso, dopo aver perso più di 20 chili so che devo mangiare con moderazione e che nulla può mancare nella mia alimentazione. Io assumo carboidrati, proteine....tutto rispettando un certo equilibrio. I medici sono fondamentali ed è necessario buon senso, non si può pensare di fare a meno di alcuni principi nutritivi. Avevo trentanni quando con i miei 77 chili iniziavo ad imparare a cucinare in modo sano. È stato difficile, ma il percorso è sempre in divenire. Adesso ho 45 anni e peso 53 chili. Non è una questione di peso, per me è importante guardarmi allo specchio e riconoscermi. Sono io...una testarda.

  • @tiny5936
    @tiny5936 4 года назад +2

    Personalmente ho incontrato persone serie e sensibili andando semplicemente con servizio sanitario nazionale in ospedale! Ho pagato solo il ticket mi si è aperto un mondo... abbiamo questa fortuna, ma a noi piace farci alleggerire il portafogli.... fidiamoci di questi medici e non di influencer che per guadagnare quattro soldi sono disposti anche a consigliare degli integratori per evitare la cellulite IN GRAVIDANZA! Le ho viste con i miei occhi 😭
    Brava Annalisa per i messaggi che promuovi, sei una persona seria! Continua così!

  • @alessandramengoli3982
    @alessandramengoli3982 4 года назад

    Sei stata davvero molto brava Annalisa!

  • @simolucchetta5970
    @simolucchetta5970 4 года назад +4

    Ciao Annalisa, io ho perso tanto peso,con la dieta e sport,poi l',anno scorso sono stata operata alla tiroide,ed ho recuperato un po' di peso,ho provato da sola,con sport e dieta ma probabilmente c'è qualcosa che non funziona,quindi venerdì mi aspetta la nutrizionista,speriamo che mi possa aiutare...

  • @cinziapecoraro6864
    @cinziapecoraro6864 4 года назад

    Andai dal dietologo e subito dopo partii per la stagione lavorativa, quei quattro mesi di lavoro furono la mia palestra e la mia dieta. Anni dopo la tirai fuori dal cassetto la dieta che avevo accantonato ed incominciai a seguirla alla lettera imparando a gustarmi quel poco di cibo che a me sembrava tale ed a capire le quantità di cibo che dovevo assumere giornalmente ovviamente con un ora di palestra al giorno. Adesso non riesco a fare una dieta ma in compenso riesco a fare un ora di palestra al giorno. Sei fantastica 😘

  • @deb5969
    @deb5969 4 года назад +2

    Ciao Annalisa il tuo video è molto bello e utile.... io sono andata l'anno scorso dalla nutrizionista e forse magari la poca esperienza (era nutrizionista da poco)mi ha consigliato male.... ti spiego, io avevo detto alla nutrizionista che soffrivo di pressione bassa lei insieme alla dieta di 1200 calorie(devo perdere 40 kg) mi ha dato dei diuretici dopo una settimana mi sveglio al mattino e non riesco più ad alzarmi dal letto avevo dei capogiri allucinanti ho smesso immediatamente sia la dieta che i diuretici, non riuscivo a stare in piedi mi trascinavo per casa con la paura di cadere e farmi male, questo stato mi è durato 3 settimane ho dovuto prendere un medicinale ( dato dal mio medico di base) per rimettermi in piedi. Il mio medico mi ha detto che soffrendo di pressione bassa non potevo prendere diuretici. È stata una bruttissima esperienza, l'ho voluta raccontare perché se qualcuno legge questo messaggio e soffre di pressione bassa sta attento a non prendere diuretici spero possa essere di aiuto a qualcuno la mia esperienza 😊. Ora dopo un anno sto provando a fare la dieta che mi aveva prescritto senza prendere ovviamente i diuretici voglio vedere se la dieta era giusta, forse sono stati solo i diuretici. Ovviamente avevo comunicato il mio malessere alla nutrizionista ma mi ha risposto che per lei era strano che mi era successa una cosa del genere e che forse ero io che avevo qualcos'altro.... ho fatto una ricerca su Internet sui vari siti di medicina e in tutti ho trovato la conferma di quello che mi aveva detto ovviamente il mio medico di base... con la pressione bassa non vanno presi diuretici. Scusa per il post lungo ma spero possa essere utile a qualcuno buona giornata Debora

  • @Cristyfatina4
    @Cristyfatina4 4 года назад +1

    Ciao Lisa la mia dottoressa guardando le mie analisi del sangue l'anno scorso mi ha messo a dieta per il colesterolo alto, unica cosa che mi ha fatto storcere MOLTO il naso è il fatto che non mi voglia far seguire da un nutrizionista... comunque a distanza di un anno qualche kilo l'ho perso ma le analisi del sangue per il controllo ancora non riesco a farle, visto il periodo...

  • @angelavenuz
    @angelavenuz 4 года назад +2

    Io sto attenta già adesso a cosa mangio e come, ma nonostante questo vorrei affidarmi a un nutrizionista per farlo meglio...

  • @francescapuliatti9876
    @francescapuliatti9876 4 года назад

    Io sono andata dalla mia nutrizionista cercandola su Google, volevo solo che fosse vicino casa, in modo da non trovare scuse per non andare. 😅Ora che ci penso e che ti ascolto, avrei dovuto informarmi prima sulla sua inclinazione professionale. 😅 Però fortunatamente è una brava professionista, che non va per mode, la prima che mi fa dimagrire sul serio, ma come dici tu è probabile che dipenda dal fatto che sono più "brava" io come paziente, anche perché la dieta che mi ha prescritto è davvero semplice semplice, come tante di quelle che mi erano state prescritte in passato ma che seguivo peggio e alle quali non avevo integrato l'attività fisica, quindi giustamente i risultati erano semi assenti! Quindi che dire, hai ragione. ❣️

  • @robertamurroni
    @robertamurroni 4 года назад +6

    So gia' Che sono d'accordo con te (e sono Al minuto 1 del video! ❤️). Ps: il salmone ti dona!!!!!!!

  • @fiorenza8966
    @fiorenza8966 4 года назад

    Sei speciale annalisa e li hai confermato per l'ennesima volta un abbraccio
    😘😘😘

  • @sofiarao8865
    @sofiarao8865 4 года назад +31

    Che ti sta bene il colore salmone! (:

    • @valentinavitagliano4905
      @valentinavitagliano4905 4 года назад

      Lisa, molto bello il blazer. Ti dona il colore. Potrei sapere il brand e dove l'hai acquistato, per favore?

  • @soniatommasi3412
    @soniatommasi3412 4 года назад

    Video favoloso Annalisa.... Veramente

  • @clumsysweety2069
    @clumsysweety2069 4 года назад +6

    Senza per forza parlare delle diete del gruppo sanguigno, ci sono i medici dietologi o i nutrizionisti stronzi e lavativi che pur leggendo analisi del sangue non mi hanno avvisata che avevo un problema alla tiroide da monitorare e mi denigravano (mi hanno chiamata “chiattona” e io che ero ragazza non avevo il coraggio di controbattere) perché non dimagrivo quanto loro si aspettavano che dimagrissi ed erano convinti che non facessi la dieta. E poi dopo anni ho trovato il nutrizionista serio, ci è voluto un casino di tempo ma ce l’ho fatta. Non si deve demordere mai. La persona seria capisci che la trovi quando TI ASCOLTA.
    Se non vi ascolta e fa il monologo FUGGITE
    Se voi dite la verità e non vi crede, SCAPPATE A GAMBE LEVATE

    • @MyriamNightwisher
      @MyriamNightwisher 4 года назад +1

      Clumsy Sweety “Se non vi ASCOLTA e fa il MONOLOGO, fuggite!”. Mamma mia quanto è vero! Fatelo per tutti i medici! Non solo per il nutrizionista!

  • @candida4574
    @candida4574 4 года назад +2

    Stasera sei assai bella e fresca,...ti sta molto bene il colore salmone!
    Complimenti 👏👏

  • @manilagambarelli6143
    @manilagambarelli6143 4 года назад

    Sei brava, spieghi moooolto bene, complimenti 😛

  • @oliviagiacarta4925
    @oliviagiacarta4925 4 года назад +1

    Ciao, secondo me sarebbe opportuno consigliare oltre al nutrizionista, il dietologo. Questo perché unificare le due figure professionali giova appunto al proliferare di "lettori " dell'occhio.

  • @cristinanocerino2099
    @cristinanocerino2099 4 года назад

    Condivido a pieno le tue parole, vorrei aggiungere che spesso all'inizio non si vedono i risultati perché, soprattutto in presenza di patologie, il nutrizionista deve "aggiustare il tiro" e "cucire" addosso al paziente la dieta migliore. Per il resto bisogna essere bravi pazienti come dici tu!

  • @giuls1978
    @giuls1978 4 года назад

    Ho cambiato due nutrizioniste, sto cercando di perdere peso post gravidanza 🤰😫 solo 1,5 kg in tre anni. Il mio medico curante ha detto di rivolgermi a un dietologo e non un nutrizionista. Adesso sono in pausa di riflessione...mi sembra una quisquilia ciò che ha detto il mio medico di base, non vedo la differenza tra dietologo e nutrizionista (tranne il titolo di studio, sono entrambi specialisti che si occupano di alimentazione con studi specifici sulla biochimica del corpo umano). Ho delle perplessità. Grazie Annalisa!
    P.S. Hai fatto una consulenza armocromatica? Ultimamente indossi sempre colori che ti rendono luminosa. Stai benissimo col color salmone e gli orecchini così

    • @elvi910scordy
      @elvi910scordy 4 года назад +1

      In realtà la diffenza c'è! Il nutrizionista è un biologo, quindi non può prescrivere medicinali. Il dietologo è un medico vero e proprio ed è in grado di prescrivere farmaci e diagnosticare determinate patologie

  • @ursulashamssessa1461
    @ursulashamssessa1461 4 года назад +1

    Grazie❤️.come hai detto tu esistono delle competenze.credo che non esista un unico approccio all’alimentazione perche’ognuno di noi è diverso dall’altro ecco perché bisogna diffidare di quelle persone che fanno la stessa dieta a mille persone!bisogna scegliere con cura il professionista adatto ma c’è anche bisogno che chi come noi,ha in mano la salute delle persone,prima di fare qualunque cosa si ricordi del giuramento che ha fatto e rammenti che davanti a se’ha persone e non burattini!un bacio grande❤️

  • @laurenb2866
    @laurenb2866 4 года назад +8

    Ciao Annalisa...il mio nutrizionista legge gli esami del sangue. Quello che legge l'occhio mi mancava..

    •  4 года назад

      Il tuo nutrizionista non è un medico e non ha né competenze né autorità per leggere le tue analisi. Andate dai dietologi, non dai nutrizionisti.

  • @istratecornelia6327
    @istratecornelia6327 4 года назад

    Ti ho consociata nel 2016magiando sul divano di notte e convinta anch'io che mangiassi poco... dopo la.dukan che non riesco a mamgiare piu lo yogurt bianco,la dieta del minestrone e tutte le varie dieta, convinta e sicura di potercela fare da sola,ho ascoltato te e mia amica VAI DAL MEDICOOOO...andata nel 2017 con la paura del cibo,con la paura di mangiare un gelato davanti agli altri oppure la coca coca con la pizza...per fortuna ho trovato quella nutrizionista che mi capisce,e stiamo facendo un groooooso lavoro che non è facile..però io per Pasquetta ho mangiato felicemente pasta e broccolo...e serenamente per Pasqua il canolo e pasta al forno.Ho il mio piano alimentare fatto con gli alimenti che mi piacciono.Grazie...

  • @elvi910scordy
    @elvi910scordy 4 года назад

    Io ho interrotto il mio percorso con la mia nutrizionista in quanto non venivano mai ascoltate le mie esigenze, mi sentivo appensantita, mi erano stati prescritti biscotti e snack quindi mi erano stati inseriti alimenti che non prediligo. Ora mi sto gestendo da sola, e sto andando meglio

  • @elvis78ale
    @elvis78ale 4 года назад +1

    Concordo sulla confusione alimentata anche dai nutrizionisti. Io penso che ognuno debba trovare la sua strada..e purtroppo un po a tentativi. Non ho mai sofferto di obesità per il quale serve un professionista. Io da me so cosa mi fa bene e cosa no.. Il tutto sta nel mantenere l'equilibrio.

  • @nikym.5355
    @nikym.5355 4 года назад +1

    Vero... Ho incontrato la mia nutrizionista diventata in seguito anche amica un anno fa... Perso 15 kili con attività sportiva e alimentazione sana... Dico alimentazione sana e non dieta perché cosi è....ho abbracciato questa nuova vita... Sto bene con me stessa devo perdere ancora 5 kili ovviamente ora si perdono ancora piu lentamente ma va bene cosi...

  • @mylifeisnotbasedonatruesto7121
    @mylifeisnotbasedonatruesto7121 4 года назад +3

    Sono un'infermiera e collaboro con una dietologa in un ambulatorio Asl . Da noi arrivano per lo più pazienti che hanno già speso una fortuna in diete improbabili / sbilanciate o creme miracolose o prodotti brucia grassi . Spesso diventiamo l'ultima speranza e mi rendo perfettamente conto che la persona che abbiamo davanti avrebbe più bisogno di uno psicologo che di una dietologa .Poco o nulla possiamo fare per chi vede nello schema dietetico che la dietologa propone l'annunciarsi di un suo personale ennesimo fallimento , poco o nulla possiamo verso chi trova mille scuse per non cambiare abitudini alimentari sbagliate o verso chi rifiuta quel minimo di attività fisica che dovrebbe esserci naturale in quanto persone , dieta o non dieta . Conosco allo sfinimento " Quella stronza della dietologa" " Per avere un dietologo bravo bisogna andare nel privato " , ma per fortuna conosco moltissimi " La dietologa mi ha fatto dimagrire X chili , bravissima " . La colpa o il merito però raramente sono del medico : la dieta si fa tra una visita e l'altra , dove cioè non è il medico a decidere ma il paziente. Annalisa , ti seguo da poco , ma se potessi sbilanciarmi ti consiglierei ai miei pazienti. Continua così .

  • @adelinanoname6819
    @adelinanoname6819 4 года назад +2

    Grazie annalisa..ti ho scoperto da poco ma veramente hai aiutato tanto. Ho trovato la forza per cercare aiuto

  • @marcellalorrai7026
    @marcellalorrai7026 4 года назад

    Ciao annalisa. Ho cellulite. Ma ho problemi di salute . Sclerosi multipla, problemi di intestino pigro. Quindi oltre là cellulite ho pancia e stomaco gonfia con tanta aria. Come posso fare x dimagrire? Con i Gandhi di alta Guam sono efficaci. Costosii ma efficaci. Mi puoi aiutare x togliere Il gonfiore e rassofare ? Grazie 😘

  • @lbbelelli6153
    @lbbelelli6153 4 года назад

    Condivido in pieno quello che hai detto,l'ho pensato anch'io e nella mia ignoranza in materia, ho dato fiducia ciò che mi ha detto il medico curante

  • @mondopila1
    @mondopila1 4 года назад +13

    Prima il like e dopo guardo il video

  • @angelacalestani1962
    @angelacalestani1962 3 года назад

    Sei in gamba. Brava!! È oltretutto sei anche simpatica😘

  • @cinziaarcasi4140
    @cinziaarcasi4140 4 года назад +1

    .....buon senso!!.. sempre e comunque, usiamo il cervello!...le uova mi uccidono se le mangio tutti i giorni,ma se le mangio una volta a settimana non possono che farmi bene!io credo che tutti ma proprio tutti sappiamo cosa mangiare e quanto mangiare!...... poi ci sono problemi dietro il cibo e per quello come dicevi tu ci sono altri tipi di medici.ovviamente con problemi di obesità capisco che si possa aver bisogno di un aiuto,ma sono convinta che la situazione è molto molto più semplice e naturale di come ce la raccontano tanti nutrizionisti e dietologi.......la dieta prima o poi finisce, imparare a rispettarsi a volersi bene attraverso anche il cibo dura per tutta la vita!......la pizza la mangio il sabato e non tutti i giorni, così per le uova così un po'per tutto!.......in ogni caso leggere un buon libro di un medico autorevole non può che aiutarci a capire e ad essere più autonomi,......non parlo di nutrizionisti ma di Medici!!.....v Longo. Franco Berrino Umberto Veronesi.........e come in tutto nella vita EQUILIBRIO.......

  •  4 года назад +4

    Io invece dico andate da un dietologo, da un MEDICO, e non da un nutrizionista, né da un dietista. Andate da un laureato in medicina e chirurgia e non da un biologo "esperto" in nutrizione. Costa di più? Assolutamente si. La professionalità si paga, si sa. Ma se non avete possibilità economica potrete scegliere la mutua, aspetterete del tempo, è ovvio, ma avrete un medico vero e non un biologo che si improvvisa medico, che magari vi fa fare le analisi del sangue, ma che non ha nessuna competenza né nessuna autorità per leggerle. Scegliete un dietologo!

  • @annaantignano4354
    @annaantignano4354 4 года назад

    Sei bravissima ciao

  • @Axel-xo6lu
    @Axel-xo6lu 4 года назад

    Complimenti per la delicatezza con cui affronti questo argomento. Dietro un aumento più o meno spropositato di peso, come giustamente hai sottolineato tu, possono esserci molteplici cause.. Per quanto mi riguarda, un tumore, che fortunatamente si è radicalmente risolto, lasciandomi questi beati 13 kg da smaltire... Nonostante un alimentazione bilanciata e sana, sono tosti tostissimi da buttare giù... Perché poi sono subentrati problemi alla tiroide.. Quello che però è fondamentale qualunque sia la causa è affidarsi a professionisti seri, e sopratutto imparare ad ascoltare il proprio corpo, con amore, con attenzione... I filtri delle pubblicità patinate lasciamoli a chi è del mestiere... Impariamo ad ascoltare il nostro corpo e ad amarci!!! E quando siamo in difficoltà chiediamo aiuto e rimbocchiamoci le maniche... Volere è potere. Grazie Annalisa 😘

  • @danielabonora8755
    @danielabonora8755 4 года назад +3

    Certo una bella dieta del minestrone mi piace🙂

  • @francescaprofetto1600
    @francescaprofetto1600 4 года назад +6

    Ciao bellissima mi può dare un consiglio come fai a resistere la fame soprattutto la sera a me non so perché mi viene una fame da lupo

    • @manuelaterranova6751
      @manuelaterranova6751 4 года назад +7

      Se hai cenato seguendo la dieta del nutrizionista,non dovrebbe venirti fame. Non è fame, è abitudine alla fame. Vai a letto se puoi... Allontanati dalla cucina... E fai altro... E piano piano questo senso finto di fame svanirà

    • @ylenialagrimante2900
      @ylenialagrimante2900 4 года назад +4

      Io ho risolto facendo una passeggiata dopo cena. Sono fuori casa, non porto soldi, faccio una mezz'oretta di passeggiata con il cane. Mi distrae e la fame mi diminuisce.

  • @sarabellamio5223
    @sarabellamio5223 4 года назад

    Ciao Annalisa e ciao ragazze! Vi invito a informarvi sull'intuitive eating, che mira ad imparare ad avere un rapporto sano con il cibo e fare pace con il proprio corpo, e ad andare da un nutrizionista che segue questo approccio. Purtroppo i problemi psicologici che derivano dalla dieta e dalle restrizioni alimentari (abbuffate, paura e ossessione per il cibo ecc) sono molto sottovalutati da tanti nutrizionisti. Ci sono molte dietiste che ne parlano anche su instagram se vi interessa.

  • @Francesca-qr6tb
    @Francesca-qr6tb 4 года назад +2

    Che bella giacca. Colore strepitoso e ti sta benissimo. Puoi dirmi dove l’hai acquistata. Video utilissimo. Grazie mille.

  • @olimpiacucciardi6642
    @olimpiacucciardi6642 4 года назад

    Mi fai ridere Annalisa quando hai nominato "il frullatore delle varie diete": bisogna mangiare un pò di tutto, non schifezze, ma nelle giuste quantità.

  • @antonellac7892
    @antonellac7892 4 года назад

    Like pre visione, sulla fiducia ❤

  • @maria5586
    @maria5586 4 года назад

    ♥️🌟

  • @chiccagiois915
    @chiccagiois915 4 года назад +1

    Dieta Mediterranea tutta la vitaaaaa

  • @anemonenemorosaanemone3402
    @anemonenemorosaanemone3402 4 года назад +2

    Io conoscevo la lettura della mano... Non si finisce mai di imparare 😅

  • @ponyo8711
    @ponyo8711 4 года назад +1

    Ma la cosa più importante.. dove hai preso quegli orecchini? Che ogni volta mi imbambolo a guardarli..

  • @marinacupparo197
    @marinacupparo197 4 года назад +1

    Che bella sei stasera?

  • @federicab5682
    @federicab5682 4 года назад +1

    E dei nutrizionisti on line che ne pensi?

    • @antonellaindrizzi1431
      @antonellaindrizzi1431 4 года назад

      Credo dipenda dal tuo peso. Se devi perdere pochi chili, credo che la "formula" la conosciamo tutti. Però indipendentemente da questo, il nutrizionista sul social ti chiede soldi? Ti fa una dieta personalizzata? Ti controlla le analisi del sangue o ti guarda l'occhio? Ti misura i cm della pancia, le coscie....ecc...Booh valuta anche tu se è il caso. Tanto come dice Annalisa basta seguire alla lettera...

    • @ylenialagrimante2900
      @ylenialagrimante2900 4 года назад

      Il mio nutrizionista mi pesa, mi misura la massa magra e massa grassa e mi guarda nel complesso. Se fosse solo una visita on line questo non puó succedere

    • @federicab5682
      @federicab5682 4 года назад

      @@antonellaindrizzi1431 guarda le ne sono trovata davanti tantissimi.... endocrinologi ( vice responsabili di endocrinologia) che mi dicevano di andare dal nutrizionista che forse era meglio....vado dal nutrizionista e mi trovo faccia a faccia con persone che peso altezza e.stop.... e i cm? " vabbé ma tu devi perdere tanto,.lo.vediamo più in la" quelli on line invece mostrano almeno un seguito di persone che li segue....

  • @backtoblack8073
    @backtoblack8073 4 года назад

    Ciao annalisa, ti è mai capitato di riprendere qualche chilo?
    Io penso di voler tornare dal nutrizionista perché ho bisogno di qualcuno che mi "controlli".

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  4 года назад

      Certo che si! Io non vado per essere controllata ma per essere indirizzata

  • @BuscopanRegna
    @BuscopanRegna 4 года назад +1

    "Omiodddiooooo!!!! Ma come sei dimagrita!! Come hai fatto?"
    Momenti di imbarazzo
    "Dieta e attività fisica?"

  • @stefyg.2862
    @stefyg.2862 4 года назад

    L'ultima volta che sono stata da un nutrizionista dovevo andarmene appena ha aperto la porta dello studio per farmi accomodare....era in evidente sovrappeso!! Come fai ad aiutare qualcuno se non lo fai per te stesso?

  • @lunavalentinagiordano1327
    @lunavalentinagiordano1327 4 года назад +3

    Come disse Umberto Eco: il web e anche i social hanno concesso la divulgazione di parola ad una legione di ignoranti. Non mi riferisco agli esperti ma a tanti “influencer” che se fino ad oggi nn erano nessuno , un motivo ci sarà ... per rimanere in contesto filosofico disse Socrate “conosci te stesso” e una volta che ti sei conosciuto sii sincero con te stesso

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  4 года назад +2

      Non capisco il commento.

    • @lunavalentinagiordano1327
      @lunavalentinagiordano1327 4 года назад +2

      annalisasuperstar hai ragione rileggendo sembra riferito a te, invece all opposto è rivolto agli esperti o sedicenti tali che propinano le diete di cui parlavi e che il web veicola così facilmente. Al contrario apprezzo tantissimo la tua chiarezza e trasparenza. Non ho bisogno di dimagrire, ma traspongo la tua prospettiva di vita in tantissimi altri aspetti della vita.

    • @marialuisagentile6606
      @marialuisagentile6606 4 года назад

      Io una cosa però la vorrei capire: ma perché viste le centinaia e centinaia e centinaia di mail che ti arrivano, così ripeti ad ogni video, si dovrebbe chiedere ad una youtuber un percorso di dimagrimento... Fosse il canale di jill Cooper, fisicata e addetta ai lavori... Ancora ancora.. Ci potrebbe forse e dico forse anche stare... Mah.. Ovviamente buon per te.. Però questa cosa mi sfugge.. Non è una critica nei tuoi confronti.. Massimo rispetto ed educazione.. Mi trovo sul tuo canale perché alcune cose le trovo interessanti... Speriamo a breve tu possa fare anche un video sulla consapevolezza e accettazione di se stessi.. Credo che il benessere fisico ( come il dimagrimento) richieda anche un giusto approccio mentale di consapevolezza....

    • @manuelaterranova6751
      @manuelaterranova6751 4 года назад +1

      @@marialuisagentile6606 le mail le arrivano perché lei ha perso 80 kg. Perché sa cosa vuol dire essere obesa e sa cosa vuol dire essere in percorso di dimagrimento,soffrire per allenarsi, non mangiare alle feste... Perché ,tu cosa ci vedi "sotto"?

  • @ilariacianni494
    @ilariacianni494 4 года назад +1

    Penso che un buon nutrizionista/dietista vuole un quadro chiaro di chi ha davanti. Lo stesso specialista può dare 2 approcci differenti a 2 persone perché diverse. In entrambi i casi, però, insegna una cosa: un sano stile di vita. Come hai già detto Lisa, è importante trovare una persona con un titolo ed essere dei bravi pazienti.

  • @paolagallo1710
    @paolagallo1710 3 года назад

    Mi rivedo in tutto quello che hai detto , infatti ho cambiato tantissimi nutrizionisti ma sono io che non la seguo alla lettera ,sto pensando di andare da un psicologo forse è la soluzione🤔

  • @danielagermani5460
    @danielagermani5460 4 года назад

    Parole sacrosante

  • @danielazanetto3856
    @danielazanetto3856 4 года назад +3

    In seguito a un grave problema di salute mi sono molto documentata e ho capito che esiste una sola dieta corretta, quella mediterranea con cereali integrali, legumi, verdura (tantissima), frutta e pochi grassi animali (pesce, uova, formaggio e carni bianche) a rotazione. Grazie a questa dieta sana nel tempo si perde pure peso. Attenzione (questo è il mio parere) ai nutrizionisti che propongono altro perché faranno anche perdere peso, ma mettono in pericolo la salute

  • @farlallablu
    @farlallablu 4 года назад +1

    Qundo hai detto la lettura dell'occhio ero convinta che fosse uno scherzo 😂
    1. Questo colore ti dona meravigliosamente
    2. Andate da un nutrizionista che vi sappia capire
    3. La dieta chetogenica non la improvvisate!!! Sotto controllo l'ho seguita ed è veramente tosta
    4. Amiamoci 🌈

  • @bardak0945
    @bardak0945 4 года назад

    Ho conosciuto nutrizionisti e ti posso garantire che di nutrizione ne sanno meno di me. Non posso fare video perché sono militare e mi è stato vietato.

  • @nemesisbianchie5181
    @nemesisbianchie5181 4 года назад

    Lo fanno. Soprattutto per i disturbi alimentari. Non parlo di te, cara Annalisa. Parlo di me. Psicologo dei disturbi alimentari coadiuvato dal nutrizionista 🤗

  • @brigidadisvezia956
    @brigidadisvezia956 4 года назад +1

    Mmmh... allora... mio amico carissimo disciplinatissimo che quando si mette in tutto non sgarra di una virgola va da nutrizionista molto famoso con il suo compagno.
    Dopo un mese di dieta lui perfetta il compagno con sgarri va al controllo... lui ha perso qualche etto il compagno svariati chili. Il nutrizionista non gli crede lui insiste che ha seguito la dieta alla lettera sl grammo...non viene creduto... esce da lì frustrato arrabbiato ecc...
    Incontra per caso la figlia di un'amica nutrizionista appena uscita dall università che lo ascolta lo manda dal medico e gli consiglia gli esami da fare viene fuori un prediabete insulino resistenza.
    Il medico gli dà farmaci specifici e lei gli prescrive dieta su misura.
    Dopo un lungo periodo può togliere i farmaci.
    Sono passati anni ed è rimasto magro con piccole umanissime oscillazioni.
    Quello famoso a mio parere un CIALTRONE
    perchè non puoi dare per scontato che il paziente menta...
    Doveva prescrivergli gli esami non azzardare così.
    La ragazzina appena uscita dall università l ha "salvato".
    Fiducia e rispetto.
    E se il paziente mente prima di tutto a se stesso... indaga scopri la verità.
    Aiutalo non offenderlo umiliarlo abbandonarlo.

  • @silvytonti2636
    @silvytonti2636 4 года назад +1

    Dieta Gift o dieta di segnale... Mi sta cambiando la vita e non è una dieta ma un approccio alimentare diverso ma... Naturale. Letto libri e trovato nutrizionista che pratica il metodo. Lo consiglio caldamente, ciao!

  • @valeriamonetto9218
    @valeriamonetto9218 4 года назад +1

    Ciao Annalisa, è vero, esiste l'iridologo, dallo studio dell'iride individua e cura le patologie...

    • @labionda6130
      @labionda6130 4 года назад +1

      Che poi lo abbia travisato e inutilmente applicato all'alimentazione è possibile
      Ma attraverso l'esame dell'occhio si può risalire a tante patologie, così come attraverso la riflessologia plantare

  • @alessiadiflora8548
    @alessiadiflora8548 4 года назад +2

    Io consiglio un medico nutrizionista e non un biologo nutrizionista. E lo dico da biologa.

    • @loryvillaver3637
      @loryvillaver3637 4 года назад +1

      Come mai?

    • @cieli_8778
      @cieli_8778 4 года назад +2

      Perché il medico ha un approccio globale alla salute della persona e non "solo" (virgoletto perché non lo intendo in modo riduttivo, ma nel senso di separazione delle competenze) ai processi biochimici determinati dagli alimenti? Spero di essermi spiegata e di non aver usato i termini troppo a sproposito, non essendo il mio campo

    • @danieladangelo766
      @danieladangelo766 4 года назад

      Poi i medici fanno anche attività clinica praticano in ospedali e conoscono bene il corpo umano

  • @giusyluce7772
    @giusyluce7772 4 года назад +5

    Io sono vegana....non ho sofferenza e morte nel piatto ❤️

    • @manuelaterranova6751
      @manuelaterranova6751 4 года назад

      Morte nel piatto🤣🤣🤣🤣 w le uova e il petto di pollo🤣🤣🤣

    • @Sfigghy82
      @Sfigghy82 4 года назад

      ❤️

    • @giusyluce7772
      @giusyluce7772 4 года назад

      @@manuelaterranova6751 sfigata... Ricordati che la ruota gira ..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @giusyluce7772
      @giusyluce7772 4 года назад

      @@manuelaterranova6751 ultima cosa:NON C'È NULLA DI PEGGIO AL MONDO DI UNA "DONNA" DISEMPATICA E INSENSIBILE.RIPETO:SFIGATA

  • @bardak0945
    @bardak0945 4 года назад

    Io non ho titolo di studio. Ma sono esperto di nutrizione perché piace curarmi. Il nutrizionista interessa che lo paghi

  • @lollita411
    @lollita411 4 года назад +2

    L' iridologia ( credo si chiami così lo studio dell' iride ) non fa parte della medicina tradizionale, un po' come l' omeopatia... entrambe non mi pare abbiano tutto sto fondamento scientifico... intendo studi seri alle spalle con tanto di pubblicazioni, just saying