Ciao cara Anita ... ascoltando il tuo video mi si è messa in luce il senso di solitudine, di delusione a volte, di attesa paziente di qualcuno che possa sedersi accanto a me per giocare insieme, per raccontarsi belle storie, per condividere con complicità Ho iniziato da bambina a guardare, fra la gente, ... una compagna, un compagno per stare bene insieme, dal costruire un castello in riva al mare al farsi un bel giro in bici, sia io bambina o adulta! Ricordo il giocare da sola... ed il conforto quando trovo la persona giusta! Sono così ancora adesso. Quando trovo una persona che "brilla" una luce che piace a me, a piccoli passi ci scopriamo a vicenda, ci "vediamo" a vicenda...e c'è il miracolo, l' incanto di aver trovato un tesoro ... e provo tenerezza e onore per i sassi "taglienti" che l' amico, amica mi lascia vedere (le sue parti d'ombra o scure) ❤ Mi è capitato che mi chiedessero conferme...ma deve durare poco sennò mi annoio, mi disinteresso, sperando che ciò sia reversibile. Ricordo il brillare degli occhi da parte di chi colga il mio piacere, il mio gradire ... lo coglie senza che me lo debba chiedere. Buon sabato Anita ❤
@@alessandrapupillo9137 "chiunque" lei sia, non le consento di sfogare le proprie frustrazioni sul mio canale. Se ha qualcosa di intelligente da dire (e dalle premesse, suppongo di no) sul tema del video, faccia pure, ma se il suo unico scopo è offendere gratuitamente qualcuno, senza conoscerlo, e con argomentazioni inesistenti, le consiglio qualcosa di più costruttivo, tipo un corso di cucina, o di yoga o vada a farsi fare un bel massaggio rilassante, magari le migliora la giornata. Ora non mi aspetto da lei la matrità di chi si scuserebbe, ma la informo che chi arriva qui ed offende me, mi fa sorridere e crea hype ed intrattenimeto, ma chi offende gli altri utenti, mi costringe in veste anfitrionica a bannare the one who disturbs. A presto.
Cara Anita, è la prima volta che guardo i tuoi video, e ciò che dici e come lo dici è estremamente interessante. Io non sono una narcisista, non mi piace dare etichette " ma in questo caso è quasi necessario, per inquadrare gli attori. Io sono un'empatica con disturbo di dipendenza affettiva. Ovviamente ognuno è in un modo o nell'altro in base ai propri pregressi. Non si può generalizzare e inquadrare in stereotipi. Ho da poco chiuso la storia con un narcisista, che, nonostante la mia decisione ha continuato a riempirmi di messaggi etc. Ovviamente mi sono fatta massacrare, perché è questo che vi e ci piace. Stavolta però, grazie ad una vera presa di coscienza della mia patologia ho interrotto. Non smetterò mai di ringraziare questa persona che mi ha regalato la voglia di vivere, di capire chi sono, cosa voglio. Quello che mi ha colpito molto ascoltandoti , che poi è la medesima che ho notato nel mio ex ,è l'immenso compiacimento di parlare di sé. Nel mio caso però la persona amava moltissimo il gossip, cosa che io detesto, ma solo per far emergere la sua superiorità rispetto a tutte le persone banali che lo circondavano e che, nonostante la loro inferiorità, nonostante i mille difetti, continuava a frequentare. Nulla avviene per caso, se l'ho frequentato avevo bisogno di quella persona in quel momento. Non provo rancore. Anzi. Ciò che però penso dei narcisisti ,e mi esprimo molto schiettamente come fai tu, è che sono subdoli, egoisti, amano distruggere gli altri, solo per costruire sé stessi, ti risucchiano ogni energia fino a renderti l'ombra di te stesso. Questa è però una condizione che viene accettata solo da chi ha bisogno di farsi massacrare in quel momento della sua vita. Non esiste amore, esiste tanta rabbia. La differenza è che io, ho deciso di curare la mia patologia. Voi non ne avete il coraggio, probabilmente non la vedete neanche. Poi parlate di cambiamenti, di passioni, ma l'unica passione è usare le passioni che tanto vi rendono speciali ,per rimanere interiormente fissi. Puoi cambiare mille luoghi, puoi avere mille "passioni" ma in realtà, rimanete sempre nella confort zone. Io sono sempre stata una viaggiatrice, ho vissuto all'estero spesso,parlo diverse lingue, ho molte passioni artistiche. Il mio ex , immagino attratto da queste caratteristiche oltre che dalla mia fisicità, ha ,meglio, gli ho dato il permesso di distruggere tutto, denigrare, sminuire. Perché vi piace fare questo l'ho capito sulla mia pelle,così come ho compreso perché ho acconsentito. Commento lunghissimo che però avevo voglia di fare. Ciao narcisista Anita, grande spunto di riflessione.
@@lanarcisista5699 a te. Io volevo semplicemente dare un mio parere, se per te è autocompiacimento va bene, magari è anche così. Mi stupisce che, del mio lungo commento sia stata l'unica cosa che ti ha colpita. Chissà perché???
@@bibi33330 mi ha colpita che fosse molto lungo ... appunto. e tutto in cui parli di te stessa ... bizzarro che tu dica a me, sul mio canale, che parlo solo di me, hahahah è il tema del mio canale, è scritto nel titolo.
volevo solo farti notare la buffa incoerenza, potevi farci una risata, ma capisco che se stai soffrendo, tu non si tanto dell'umore per cogliere l'ironia.
Beh,in teoria i commenti si lasciano anche per raccontare la propria esperienza, dare un parere,una visione personale. Non colto l'ironia perché non c'era, forse c'era più nella mia risposta Cmq non sto soffrendo, stai serena :)
Oddio, ma davvero ci sono persone che dicono una cosa del genere? Brividi. A me non è mai capitato per fortuna. lo sento dire spesso quando si riferiscono a sfighe delle vita, tipo problemi di salute, economici etc e già li è un vittimizzarsi oltre che attirare l'attenzione su di se e dimostrare anche una certa inferiorità. Io penso che nella vita ci sono cose che non devono essere mai dette, oltre all'esempio che hai fatto tu che è giustissimo del "perché dire una cosa del genere", ci sono anche verità che non dovrebbero essere dette e questo non vuol dire mentire
È stato molto dolce e coinvolgente il love bombing con lui. Si, lo ha ricevuto anche lui in cambio, eccome. Non eravamo una coppia, e neanche amanti: saimo stati MOMENTI.
brava e intelligente tu ad averglidato una lettura così romantica. Sono sempre piu convinta che il bene o il male che ci capita è una nostra interpretazione :) Grazie per questo bellissimo commento.
Salve Miss Anita! ☺️☺️ Hai perfettamente ragione! Sono certo che chi fa una domanda simile al proprio compagno o compagna è perché non ha amore per se stesso e inteso come rispetto per se stesso. E questo lo penso in generale eh.. al di là che si parli di narcisisti o meno, non bisognerebbe arrivare a tali livelli di insicurezza. Ah Miss ho un messaggio da parte di mia sorella. Dice che sei bellissima cosa che ovviamente quoto, e dice che sarebbe interessante sapere i tuoi segreti di bellezza per avere una pelle di porcellana così stupenda! ☺️☺️☺️
Sono d'accordo con te: non si dovrebbe mai comunicare all'altro un simile "dubbio". Ma io penso che dietro ad un'evidente inesperienza, ci sia invece, l'intento accentratore di monopolizzare l'attenzione su di sé risultando totalmente anti-seduttivo. In pratica... un vero autogoal😁
Eh si, infatti come cerco di dire nel video, possono essere diverse le fonti che generano questa domanda, ma il risultato è sempre fallimentare. Poi va beh, io temdo ad esser più indulgente con chi lo fa per egocentrismo che per inadeguatezza, per due ragioni Una è che essendo anche io egocentrica, l egocentrismo degli altri mi fa tenerezza ... ne vedo i motivi e di solito sono motivi che mi permettono di vedere più a fondo la persona, mentre l'inadeguatezza non ha rimedio; tu puoi confortare, rassicurare, niente sarà mai abbastanza, perché l'inadeguatezza è interiore ... e le ragioni, sono quasi sempre brutte.
Sono d'accordo con te... La mia relazione più lunga, è stata con il mio ex narci, per 14 anni. Mi credi se ti dico, che non gli ho mai fatto una domanda del genere? Per un semplice fatto... nonostante io ho le mie insicurezze, dentro di me dicevo a me stessa: "Se ti ha scelto e si è innamorato di te, significa che per lui sei speciale, come lui lo è per te". E così era... Entrambi abbiamo visto una certa luce, l'uno nell'altra! :) Qualcosa di profondo, di bello, di speciale, nell'anima... e ci siamo davvero amati molto, nonostante sia stata una relazione molto difficile. Premetto che io ho tante insicurezze che devo migliorare, lo riconosco tranquillamente. Però, cerco di tenerle dentro di me... nel senso che non voglio mai ammorbare gli altri. So di avere queste insicurezze su cui devo e voglio, lavorarci sopra per diventare ancora più forte. Ma credimi... io domande simili, non le ho mai fatte nella mia vita. Nemmeno nelle amicizie, in cui il discorso per me non cambia molto... Penso che se il nostro partner in amore, o un nostro amico in amicizia, ci sceglie, è perché vede qualcosa di particolare, di bello nel senso di profondità, in noi. E noi facciamo lo stesso... Io la vedo così! :)
Si che poi questa domanda secondo me non è nemmeno ammorbante ma è proprio che rende squallida la persona che la fa... Certe volte, prima di parlare sarebbe sufficiente immaginare che quello che stiamo per dire fosse detto a noi. Poi come dici tu, contano i fatti. Se uno sta con te, significa che gli piaci. Punto.
@@lanarcisista5699be oddio il mio ex è stato con me anni senza dire di avere una moglie... con chi stava esattamente me o lei? Chi gli piaceva me o lei?
@@valentinacorti3442 stava con entrambe e considerando che voi due, PER ANNI, nn vi siete accorte di nulla, dimostrando di non esser particolarmente sveglie, è probabile che ne frequentasse anche altre di cui ne tu ne la moglie avete mai saputo nulla. Comunque, nel dubbio, stava con quella con cui ha firmato il contratto in comune ;)
I tuoi video sono una terapia incredibile per le persone che stanno uscendo dalla co-dipendenza. Sia il co-dipendente che il narcisista hanno subito una scissione interna derivante da un trauma o più traumi. Il narcisista sta rigettando la sua parte co-dipendente, il co-dipendente sta rigettando la sua parte narcisista, ma sono le due parti della stessa medaglia. Sono stata sia narcisista che co-dipendente, probabimente sono un caso non comune. In questo momento della mia vita penso di essere alla fine di quel processo di integrazione delle due parti e sto cercando di nutrirle entrambe, il che ne implica l'accettazione. Ora in particolare sono nella fase in cui ho necessità di nutrire la mia parte narcisista, la quale diventa sana nel momento in cui accettiamo anche la parte co-dipendente, processo che avevo già iniziato tempo fa, ma il processo non è completo se non riabilitiamo anche la nostra parte narcisista, che, come sai bene, viene continuamente demonizzata, mentre nelle tue parole e nei tuoi video questa parte ritrova il suo giusto valore e importanza. Grazie per i tuoi contributi, ti ho scoperta oggi e mi hai permesso di aggiungere un importante tassello di consapevolezza nella mia ricerca.
A me è capitato di chiederlo, ma solo quando (per me ) l’interesse dell’altra persone era immotivato , non avevamo trascorso del tempo insieme , ne scambiato chissà quali idee o pensieri o vissuto esperienze insieme . L’ho chiesto col significato di “ cosa ha ti ha fatto scattare la scintilla ?” , ero genuinamente curioso di ascoltare le motivazioni , le loro Chiavi di lettura della mia persona. Si sono poi in realtà rivelate persone instabili , che avevano appena vissuto rotture sentimentali più o meno pesanti e che cercavo di soddisfare qualcosa voglia o qualcuno in cui rifugiarsi per poco tempo .
A volte mi capita invece perché voglio sentirmi appagato come ne parli nella seconda parte del video … della serie “perché io ? Cosa ho in più degli altri ? Cosa mi rendi così speciale? “
la manipolazione come tutte le "armi" non è di per sé "cattiva", ma dipende da come la si usa e con quali finalità. Personalmente, all'arroganza preferisco l'assertività.
La cosa veramente da sfigati è l’aver sentito la necessità sociale di inquadrare in categorie chiuse aspetti della personalità umana che dovrebbero essere normali. Se io non sono in grado di relazionarmi e subisco le conseguenze delle mie azioni, alle quali non so porre rimedio, il problema non è il mio rapporto narcisistico. Il problema è la mia inconsistente consapevolezza emotiva e la poca assonanza tra la mia logica e la mia prassi! Posto sempre che di logica io sia dotato!! Preferisco relazionarmi con un narcisista consapevole ed “onesto” piuttosto che con un santo devoto che nemmeno si rende conto di essere imbelle!! (Sai che due palle??!!) Mi fa paura (?) il cretino, quello sì che è inutile…non il malvagio e nemmeno il maligno! Poi, magari, devo io essere in grado di distinguerli. Ma questa è un’altra storia!!
Bel video e bellissima Anita. Mai fatta questa domanda a nessuno,e nessuno me l'ha mai posta. Non l'ho mai posta forse perché dopo aver passato l'inferno ( e posso dirlo davvero,ti ho raccontato quasi tutto ) le mie insicurezze sono poche,ogni volta che mi capita qualcosa di spiacevole penso solo che ne ho passate di peggiori quando la mia forza era minima perché ero una bambina e sono ancora qua! Mi preoccupa molto assicurarmi di non ferire i sentimenti degli altri, quello sì, dò a questa cosa un'importanza molto molto grande, ma non perché cerchi approvazione, ma proprio perché non c'è stato rispetto per i miei sentimenti e ora l'idea di essere io a "far del male" mi farebbe sentire un mostro. Infatti quando ho il dubbio di aver urtato la sensibilità di qualcuno provo proprio profondo disagio e vergogna. Nessuno mi ha mai posto questa domanda,ma detto da una che ha avuto 1 solo fidanzato a 16 anni per soli 11 mesi,3 brevissime frequentazioni di alcune settimane ,e poi a 25 anni si è sposata ,insomma, le possibilità di avere un partner che me la dicesse sono state poche 😅 . Però il tuo video mi ha fatto fermare a riflettere su che effetto mi farebbe una simile domanda da un fidanzato,ti posso dire per me sarebbe un po' inquietante, perché mi chiederei : "avrei fatto meglio a non sceglierti? E perché? Nascondi qualcosa?" 😅ok,lo sai,non sono normale...
a parte che non ho idea di chi o cosa sia "normale", comunque io penso sarebbe del tutto lecito porsi quelle domande. Insomma, se non ci crede nemmeno lui, perchè dovresti crederci tu?
@@lanarcisista5699 sì,hai ragione, vabbè,per fortuna non mi è capitato 😅,mio marito non me l'ha mai chiesto,certo mi verrebbe un infarto se gli saltasse in mente di farlo. Mi farei quelle domande,e dopo 12 anni di matrimonio,non sarebbe piacevole 😟
inutile pensarci, tanto non succederà :) vi siete anche riscambiati la promessa ... mi pare ovvio che entrambi Il Perchè, lo sapete molto bene ;) 🖤@@Vane.B.1986
Stamattina in uno dei video che ho commentato parlavi di quando si accusano le persone di soffrire senza una valida motivazione, e hai fatto il parallelismo con quella odiosa frase che viene detta ai bambini "ci sono i bambini del terzo mondo..." hai fatto bene a parlarne, perché sminuire il dolore degli altri con la scusa che al mondo c'è di peggio è un comportamento fortemente tossico,un abuso emotivo grave,un modo per negare ai bambini il diritto di avere bisogni e desideri. I miei genitori facevano questo, ogni qualvolta che facevamo notare le loro gravissime negligenza e la qualità della vita dei bambini del vicinato (non parliamo di gente ricca,ma di genitori che fanno i genitori) mi hai sbloccato un ricordo, doloroso,ma utile per tanti motivi. Sono felice di averti "incontrata" ❤️.
Non diceva niente, cercava di sostituirmi mentendo per non restare senza sesso, poi quando ha trovato la nuova ha fatto in modo di provocare la rottura e che lo lasciassi io .. Un genio vero?
Fin qui è stato interessante sentire il punto di vista di una narcisista patologica, unica forse per consapevolezza alla luce di un alto livello socioculturale tuttavia e di certo è un disturbo per cui si è orfana/i del concetto di amore. Alcuni video li ritengo schematici, con inutili suggerimenti di strategie ( cosa sarebbe il titolo “ cosa non dire ad un narcisista” essere spontanei no? ) Soffrono e fanno soffrire, quindi emozioni negative lontane dall’umano Amore per se stesso e gli altri. Comunque complimenti che ci metti la faccia e si potrebbe pensare, vista la rinomata codardia di un narcisista, che in realtà non sei del tutto patologica. Non percepisco tipici handicap mentali. 😉 Ps competenza e titoli accademici sono un must e valore aggiunto. E ci metto il nome completo, non sono solito nascondermi, vero anonimo commentatore sull’AMORE?
Ah aggiungo che ogni volta che la invito o mi invita io le specifico che debba esserci intimità e lo faccio per evitare di spendere tempo e denaro a parlare. Io sono uomo da fatti.
Nel mio caso è l'opposto: lei figona e nei momenti di coppia (dall'uscirci al farci sesso) "sai quanti uomini vorrebbero essere al tuo posto!?" Oppure io se mi fa sentire "un premiato" ...le dico: Hey guarda io non sono un premiato! Se vieni con me significa che anche tu stai bene con me! Sai Anita qualche volta mi sono ritirato solo perché lei mi aveva detto qualcosa tipo "dai mo vengo con te" e allora io: Hey io non sono uno da "dai mo vengo con te" non ci sto. Non vai dalla Ferrari e gli dici "dai mo ti compro"!
Solo tra voi narcisti vi capite..ma ad una persona ..tra virgolette " normale"..impossibile pensare come voi..non si può accettare..cmq mi dispiace..il vostro dolore dell'anima.
certamente, ma anche non rendersi un peso per l'altro ma risolvere da soli le proprie lacune, è un modo di amare. Il partner non è il nostro salvatore su cui far pesare i nostri problemi.
@@lanarcisista5699 nel video ad un certo punto lei dice che dovremmo essere noi a chiederci perché proprio lui/lei, beh (e non chiedere al narcisista perché proprio me) Io me lo sono chiesto alcune volte, perché proprio lui ... Perché mi incuriosiva
Non è giusto usare la manipolazione .Si usa l'amore la passione, non usare le persone con la manipolazione,Si ma voi non vedete in noi i valori e le cose positive di un rapporto genuino e sinceri
Veramente lei mi a detto perché o scelto lei io gli o detto non ti o scelto ti o incontrata ,e con il tempo passato insieme mi sono innamorato da sentirmi soffocare .Poi invece mi a tradito con una persona che lei dice di amarlo ma lui non ama e vive con un'altra donna e la allontanata
@@lanarcisista5699 certo assolutamente,mi chiedevo come si potesse svolgere una relazione con un narcisista che si ama . Farci rispettare,essendo loro persone che girano frittate e sminuiscono tutti...significa litigarci di continuo.
@@jessicadavide9422 ti consiglio altri due miei video che secondo me potrebbero esserti utile: ruclips.net/video/dchQTuP5eac/видео.html ruclips.net/video/dchQTuP5eac/видео.html uno dei due parla della coppia tra due narcisisti ma dico molte cose che potrebbero risultarti utili
@@lanarcisista5699 ti ringrazio. In effetti io credo di essere un po' narcisista...avendo avuto un padre narcisista patologico, tendo a cercare uomini con queste caratteristiche...
Ma la vita non è scontata .Ma voi perché non provate a capire glialtri invece di pensare solo a voi stessi e poi usate le persone con un cuore di usarlo
La questione non è essere sveglie o meno è questione che se ami, almeno i primi tempi, ti fidi se no non è amore ma altro ...tu non si riduce all' essere svegli o meno e cmq era lei quella che ci viveva insieme...non io. Che avesse altre scopate occasionali si, durature dubito...non penso potesse uscire tutte le sere o prendere permessi al lavoro ogni minuto.
@@lanarcisista5699 ho detto che chi ama ha fiducia non esiste sveglia o meno ....e in più aveva alibi che non puoi sapere e che per anni sono stati credibili ...le relazioni d' amore non sono fatti per essere in allerta ogni minuto altrimenti non sarebbe amore. Il calcolo lo lascio a chi manipola o inganna
@@valentinacorti3442 amare chi ti inganna, si è questione di non essere svegli e non serve essere all'erta ogni secondo. Amare è sentire e se non senti non sei sveglia. Non lo dico con lo scopo di offenderti ma per dirti che finchè uno non si rende conto di dormire, non puo svegliarsi.
tranquilla, se c'era un'altra lo avrebbe fatto ad un'altra. La domanda che dovevi farti è perchè tu hai scelto un uomo che ti ha fatto del male. Ovviamente è la domanda giusta solo se vuoi crescere, se invece ritieni di essere gia al tuo massimo potenziale, allora OK, sei stata molto sfortunata. Andrà meglio la prossima volta.
@@lanarcisista5699 non credo succederà più .ho superato l'ansieta di stare per forza con qualcuno. Grazie della tua risposta .ti seguo sempre e ti stimo tantissimo.🥰
@@lanarcisista5699mi ha fatto del male perché evidentemente la recita iniziale aveva attecchito e cmq non potevo cedere al fallimento di non essere amata
scusi, potrebbe fare un piccolo sforzo e riformulare la domanda in modo che anche io possa capire? mi bastano semplicemente un Soggetto, un Predicato, un Complemento Oggetto (se necessario) e un Complemento Indiretto
Non è che da quanto vi sentite convinti, finite per fraintendere? Uno può chiederlo anche con accezione negativa, cioe Perché hai fatto del male proprio a me ?
@@lanarcisista5699 se la narcisista non sono io, tra i due ecco chi di noi due ha problemi (anche perché autodichiaratasi narcisista quindi con problemi pure di credibilità soprattutto quando svaluta altre persone)
È successo anche a me recentemente. Mi ero quasi presa bene, dico quasi😅 Si è disintegrato tutto in un batter d'occhio. Peggio di quelli che iniziano ad erigere muri, ostentando la propria permalosità e di quanto la vita sia stata b4st4rd4 con loro🤣
Io penso che una persona che si fa vedere molto sicura, pur avendo molte insicurezze, non le combatte affatto ma semplicemente le maschera. Chi è da ammirare è colui o colei che lavora sulle proprie insicurezze che derivano da un vissuto di un certo tipo ovviamente; chi lavora su se stesso molte insicurezze le supera, chi le maschera non sta facendo per nulla un lavoro, nè sforzo di alcun tipo...è solo la strada più facile perchè lavorare su se stessi richiede tanto impegno e forza.
@@lanarcisista5699 Scusami ma io non sono affatto arida, anzi! E la mia non è una semplificazione ma una constatazione vera. Piuttosto sei tu che hai giudicato me senza nemmeno conoscermi, mentre io ho espresso un dato di fatto vero...chi fa finta di essere sicuro e non lo è affatto non lavora su se stesso, è solo una persona che indossa una maschera e basta....dove sarebbe il lavoro? Il lavoro vero è elaborare il proprio vissuto, tu dovresti saperlo bene. Indossare una maschera richiede molta meno energia e sforzo che guardare nel profondo dentro di sè
@@CarloSacchi-ql8pr Superficiale?! Io ho detto una cosa molto sensata e profonda, altroché superficiale. La superficialità sta nel tuo non riuscire a vedere e nemmeno a capire ciò che ho scritto. Io non ho offeso nessuno, ho detto una cosa vera...chi finge di essere in un certo modo mascherando come si sente o la sua personalità (non è inteso in modo negativo assolutamente e vale per tutti) è perché è più semplice così che lavorare su se stessi. Non so cosa ci vedi di superficiale...cmq affari tuoi
Qui se si parla seriamente e una cosa per conto mio la grande cazzata che hai detto e che l uomo tradisce piu della Donna ! A fan ...si và sempre in due !
Verrai scartato quando lei farà il primo ghosting nel week end e il lunedì quando verrà a cercarti ..gli dirai che non credi alla sua giustificazione e inoltre gli rinfacci che è stata lei a cercarti all'inizio della relazione e non tu a quel punto la codarda andrà a casa e si farà coraggio al telefono dicendo che lei non ha mai corteggiato un uomo ..a quel punto terra bruciata ! Tutti i passaggi in tempo record 4 settimane pochissimi incontri e se la narcisista ha trovato un osso duro non ci sarà più niente !
E noi uomini abbiamo imparato come le donne oggi hanno imparato a fare il primo passo ed io non ho niente in contrario il problema e che la Donna non dira mai di avere corteggiato un uomo ! In Germania questo era all ordine gia negli anni 80 . Ma noi scriviamo e pensiamo solo in Italiano@@lanarcisista5699
Ho capito alla prima uscita che questa persona non era per me ! Ho voluto aprirmi ma ho riscontrato una persona fredda gia dal primo abbraccio eppure e stata lei a volermi conoscere mi dispiace ma non e quello che cerco !
Ciao cara Anita ... ascoltando il tuo video mi si è messa in luce il senso di solitudine, di delusione a volte, di attesa paziente di qualcuno che possa sedersi accanto a me per giocare insieme, per raccontarsi belle storie, per condividere con complicità Ho iniziato da bambina a guardare, fra la gente, ... una compagna, un compagno per stare bene insieme, dal costruire un castello in riva al mare al farsi un bel giro in bici, sia io bambina o adulta! Ricordo il giocare da sola... ed il conforto quando trovo la persona giusta! Sono così ancora adesso.
Quando trovo una persona che "brilla" una luce che piace a me, a piccoli passi ci scopriamo a vicenda, ci "vediamo" a vicenda...e c'è il miracolo, l' incanto di aver trovato un tesoro ... e provo tenerezza e onore per i sassi "taglienti" che l' amico, amica mi lascia vedere (le sue parti d'ombra o scure) ❤
Mi è capitato che mi chiedessero conferme...ma deve durare poco sennò mi annoio, mi disinteresso, sperando che ciò sia reversibile.
Ricordo il brillare degli occhi da parte di chi colga il mio piacere, il mio gradire ... lo coglie senza che me lo debba chiedere.
Buon sabato Anita ❤
Mi hai stupita con questo commento. Il più bello che mi hai scritto 🖤
@@lanarcisista5699 Grazie Anita, sei una presenza cara 💖
Laura, reciti troppo e in un modo infantile. Forse è per questo che nessuno ti si fila, suppongo.
@@alessandrapupillo9137 "chiunque" lei sia, non le consento di sfogare le proprie frustrazioni sul mio canale.
Se ha qualcosa di intelligente da dire (e dalle premesse, suppongo di no) sul tema del video, faccia pure, ma se il suo unico scopo è offendere gratuitamente qualcuno, senza conoscerlo, e con argomentazioni inesistenti, le consiglio qualcosa di più costruttivo, tipo un corso di cucina, o di yoga o vada a farsi fare un bel massaggio rilassante, magari le migliora la giornata.
Ora non mi aspetto da lei la matrità di chi si scuserebbe, ma la informo che chi arriva qui ed offende me, mi fa sorridere e crea hype ed intrattenimeto, ma chi offende gli altri utenti, mi costringe in veste anfitrionica a bannare the one who disturbs.
A presto.
@@lanarcisista5699 tante parole solo per dire grazie. Ho detto la verità che tu probabilmente non vuoi o non puoi dire. Saluti.
Interessantissimo video. Me lo salvo per riascoltato ogni tanto. Grazie, sei molto profonda nelle tue analisi.
Grazie a te :)
Complimenti il tradimento è la mancanza di rispetto reciproco e di fiducia
whaaaat?
Cara Anita, è la prima volta che guardo i tuoi video, e ciò che dici e come lo dici è estremamente interessante. Io non sono una narcisista, non mi piace dare etichette " ma in questo caso è quasi necessario, per inquadrare gli attori. Io sono un'empatica con disturbo di dipendenza affettiva. Ovviamente ognuno è in un modo o nell'altro in base ai propri pregressi. Non si può generalizzare e inquadrare in stereotipi. Ho da poco chiuso la storia con un narcisista, che, nonostante la mia decisione ha continuato a riempirmi di messaggi etc. Ovviamente mi sono fatta massacrare, perché è questo che vi e ci piace. Stavolta però, grazie ad una vera presa di coscienza della mia patologia ho interrotto. Non smetterò mai di ringraziare questa persona che mi ha regalato la voglia di vivere, di capire chi sono, cosa voglio. Quello che mi ha colpito molto ascoltandoti , che poi è la medesima che ho notato nel mio ex ,è l'immenso compiacimento di parlare di sé. Nel mio caso però la persona amava moltissimo il gossip, cosa che io detesto, ma solo per far emergere la sua superiorità rispetto a tutte le persone banali che lo circondavano e che, nonostante la loro inferiorità, nonostante i mille difetti, continuava a frequentare. Nulla avviene per caso, se l'ho frequentato avevo bisogno di quella persona in quel momento. Non provo rancore. Anzi. Ciò che però penso dei narcisisti ,e mi esprimo molto schiettamente come fai tu, è che sono subdoli, egoisti, amano distruggere gli altri, solo per costruire sé stessi, ti risucchiano ogni energia fino a renderti l'ombra di te stesso. Questa è però una condizione che viene accettata solo da chi ha bisogno di farsi massacrare in quel momento della sua vita. Non esiste amore, esiste tanta rabbia. La differenza è che io, ho deciso di curare la mia patologia. Voi non ne avete il coraggio, probabilmente non la vedete neanche. Poi parlate di cambiamenti, di passioni, ma l'unica passione è usare le passioni che tanto vi rendono speciali ,per rimanere interiormente fissi. Puoi cambiare mille luoghi, puoi avere mille "passioni" ma in realtà, rimanete sempre nella confort zone. Io sono sempre stata una viaggiatrice, ho vissuto all'estero spesso,parlo diverse lingue, ho molte passioni artistiche. Il mio ex , immagino attratto da queste caratteristiche oltre che dalla mia fisicità, ha ,meglio, gli ho dato il permesso di distruggere tutto, denigrare, sminuire. Perché vi piace fare questo l'ho capito sulla mia pelle,così come ho compreso perché ho acconsentito. Commento lunghissimo che però avevo voglia di fare. Ciao narcisista Anita, grande spunto di riflessione.
non ho capito, quando parli di compiacimento nel parlare di sè, ti riferisci a me o a te stessa? :)
@@lanarcisista5699 a te. Io volevo semplicemente dare un mio parere, se per te è autocompiacimento va bene, magari è anche così. Mi stupisce che, del mio lungo commento sia stata l'unica cosa che ti ha colpita. Chissà perché???
@@bibi33330 mi ha colpita che fosse molto lungo ... appunto. e tutto in cui parli di te stessa ... bizzarro che tu dica a me, sul mio canale, che parlo solo di me, hahahah è il tema del mio canale, è scritto nel titolo.
volevo solo farti notare la buffa incoerenza, potevi farci una risata, ma capisco che se stai soffrendo, tu non si tanto dell'umore per cogliere l'ironia.
Beh,in teoria i commenti si lasciano anche per raccontare la propria esperienza, dare un parere,una visione personale. Non colto l'ironia perché non c'era, forse c'era più nella mia risposta
Cmq non sto soffrendo, stai serena :)
Oddio, ma davvero ci sono persone che dicono una cosa del genere? Brividi. A me non è mai capitato per fortuna.
lo sento dire spesso quando si riferiscono a sfighe delle vita, tipo problemi di salute, economici etc e già li è un vittimizzarsi oltre che attirare l'attenzione su di se e dimostrare anche una certa inferiorità.
Io penso che nella vita ci sono cose che non devono essere mai dette, oltre all'esempio che hai fatto tu che è giustissimo del "perché dire una cosa del genere", ci sono anche verità che non dovrebbero essere dette e questo non vuol dire mentire
Ci sono, ci sono 😄
È stato molto dolce e coinvolgente il love bombing con lui. Si, lo ha ricevuto anche lui in cambio, eccome. Non eravamo una coppia, e neanche amanti: saimo stati MOMENTI.
brava e intelligente tu ad averglidato una lettura così romantica.
Sono sempre piu convinta che il bene o il male che ci capita è una nostra interpretazione :)
Grazie per questo bellissimo commento.
Salve Miss Anita! ☺️☺️ Hai perfettamente ragione! Sono certo che chi fa una domanda simile al proprio compagno o compagna è perché non ha amore per se stesso e inteso come rispetto per se stesso. E questo lo penso in generale eh.. al di là che si parli di narcisisti o meno, non bisognerebbe arrivare a tali livelli di insicurezza. Ah Miss ho un messaggio da parte di mia sorella. Dice che sei bellissima cosa che ovviamente quoto, e dice che sarebbe interessante sapere i tuoi segreti di bellezza per avere una pelle di porcellana così stupenda! ☺️☺️☺️
Haha grazie a tua sorella e dille che i miei segreti sono la discendenza caucasica e la protezione 50 anche in inverno
@@lanarcisista5699 Hahaha riferirò Miss! ☺️☺️
Le bave sono arrivate fin qua 😂😂😂...masculi. Il testosterone nel cervello e i neuroni nelle gonadi
Sono d'accordo con te: non si dovrebbe mai comunicare all'altro un simile "dubbio". Ma io penso che dietro ad un'evidente inesperienza, ci sia invece, l'intento accentratore di monopolizzare l'attenzione su di sé risultando totalmente anti-seduttivo. In pratica... un vero autogoal😁
Eh si, infatti come cerco di dire nel video, possono essere diverse le fonti che generano questa domanda, ma il risultato è sempre fallimentare.
Poi va beh, io temdo ad esser più indulgente con chi lo fa per egocentrismo che per inadeguatezza, per due ragioni
Una è che essendo anche io egocentrica, l egocentrismo degli altri mi fa tenerezza ... ne vedo i motivi e di solito sono motivi che mi permettono di vedere più a fondo la persona, mentre l'inadeguatezza non ha rimedio; tu puoi confortare, rassicurare, niente sarà mai abbastanza, perché l'inadeguatezza è interiore ... e le ragioni, sono quasi sempre brutte.
@@lanarcisista5699
Già... e che ti permettono di vedere più a fondo te stessa. 💜
Sono d'accordo con te... La mia relazione più lunga, è stata con il mio ex narci, per 14 anni. Mi credi se ti dico, che non gli ho mai fatto una domanda del genere? Per un semplice fatto... nonostante io ho le mie insicurezze, dentro di me dicevo a me stessa: "Se ti ha scelto e si è innamorato di te, significa che per lui sei speciale, come lui lo è per te". E così era... Entrambi abbiamo visto una certa luce, l'uno nell'altra! :) Qualcosa di profondo, di bello, di speciale, nell'anima... e ci siamo davvero amati molto, nonostante sia stata una relazione molto difficile.
Premetto che io ho tante insicurezze che devo migliorare, lo riconosco tranquillamente. Però, cerco di tenerle dentro di me... nel senso che non voglio mai ammorbare gli altri. So di avere queste insicurezze su cui devo e voglio, lavorarci sopra per diventare ancora più forte. Ma credimi... io domande simili, non le ho mai fatte nella mia vita. Nemmeno nelle amicizie, in cui il discorso per me non cambia molto... Penso che se il nostro partner in amore, o un nostro amico in amicizia, ci sceglie, è perché vede qualcosa di particolare, di bello nel senso di profondità, in noi. E noi facciamo lo stesso... Io la vedo così! :)
Si che poi questa domanda secondo me non è nemmeno ammorbante ma è proprio che rende squallida la persona che la fa... Certe volte, prima di parlare sarebbe sufficiente immaginare che quello che stiamo per dire fosse detto a noi.
Poi come dici tu, contano i fatti. Se uno sta con te, significa che gli piaci. Punto.
@@lanarcisista5699 La penso esattamente come te! ✨🤍
Anche io ero sicura invece aveva una moglie a casa
@@lanarcisista5699be oddio il mio ex è stato con me anni senza dire di avere una moglie... con chi stava esattamente me o lei? Chi gli piaceva me o lei?
@@valentinacorti3442 stava con entrambe e considerando che voi due, PER ANNI, nn vi siete accorte di nulla, dimostrando di non esser particolarmente sveglie, è probabile che ne frequentasse anche altre di cui ne tu ne la moglie avete mai saputo nulla.
Comunque, nel dubbio, stava con quella con cui ha firmato il contratto in comune ;)
I tuoi video sono una terapia incredibile per le persone che stanno uscendo dalla co-dipendenza. Sia il co-dipendente che il narcisista hanno subito una scissione interna derivante da un trauma o più traumi. Il narcisista sta rigettando la sua parte co-dipendente, il co-dipendente sta rigettando la sua parte narcisista, ma sono le due parti della stessa medaglia. Sono stata sia narcisista che co-dipendente, probabimente sono un caso non comune. In questo momento della mia vita penso di essere alla fine di quel processo di integrazione delle due parti e sto cercando di nutrirle entrambe, il che ne implica l'accettazione. Ora in particolare sono nella fase in cui ho necessità di nutrire la mia parte narcisista, la quale diventa sana nel momento in cui accettiamo anche la parte co-dipendente, processo che avevo già iniziato tempo fa, ma il processo non è completo se non riabilitiamo anche la nostra parte narcisista, che, come sai bene, viene continuamente demonizzata, mentre nelle tue parole e nei tuoi video questa parte ritrova il suo giusto valore e importanza. Grazie per i tuoi contributi, ti ho scoperta oggi e mi hai permesso di aggiungere un importante tassello di consapevolezza nella mia ricerca.
mi fa infintamente piacere e buon lavoro di riedificazione :) 🦾
A me è capitato di chiederlo, ma solo quando (per me ) l’interesse dell’altra persone era immotivato , non avevamo trascorso del tempo insieme , ne scambiato chissà quali idee o pensieri o vissuto esperienze insieme . L’ho chiesto col significato di “ cosa ha ti ha fatto scattare la scintilla ?” , ero genuinamente curioso di ascoltare le motivazioni , le loro Chiavi di lettura della mia persona.
Si sono poi in realtà rivelate persone instabili , che avevano appena vissuto rotture sentimentali più o meno pesanti e che cercavo di soddisfare qualcosa voglia o qualcuno in cui rifugiarsi per poco tempo .
A volte mi capita invece perché voglio sentirmi appagato come ne parli nella seconda parte del video … della serie “perché io ? Cosa ho in più degli altri ? Cosa mi rendi così speciale? “
la manipolazione come tutte le "armi" non è di per sé "cattiva", ma dipende da come la si usa e con quali finalità. Personalmente, all'arroganza preferisco l'assertività.
Da narcisista posso dire che sei un fregnone clamoroso (e dici cose molto intelligenti).
La cosa veramente da sfigati è l’aver sentito la necessità sociale di inquadrare in categorie chiuse aspetti della personalità umana che dovrebbero essere normali. Se io non sono in grado di relazionarmi e subisco le conseguenze delle mie azioni, alle quali non so porre rimedio, il problema non è il mio rapporto narcisistico. Il problema è la mia inconsistente consapevolezza emotiva e la poca assonanza tra la mia logica e la mia prassi! Posto sempre che di logica io sia dotato!!
Preferisco relazionarmi con un narcisista consapevole ed “onesto” piuttosto che con un santo devoto che nemmeno si rende conto di essere imbelle!! (Sai che due palle??!!)
Mi fa paura (?) il cretino, quello sì che è inutile…non il malvagio e nemmeno il maligno! Poi, magari, devo io essere in grado di distinguerli. Ma questa è un’altra storia!!
totalmente d'accordo.
se ti può interessare, sulla malvagità ci ho fatto un video: ruclips.net/video/DcgRypAuu_E/видео.html
Bel video e bellissima Anita. Mai fatta questa domanda a nessuno,e nessuno me l'ha mai posta. Non l'ho mai posta forse perché dopo aver passato l'inferno ( e posso dirlo davvero,ti ho raccontato quasi tutto ) le mie insicurezze sono poche,ogni volta che mi capita qualcosa di spiacevole penso solo che ne ho passate di peggiori quando la mia forza era minima perché ero una bambina e sono ancora qua! Mi preoccupa molto assicurarmi di non ferire i sentimenti degli altri, quello sì, dò a questa cosa un'importanza molto molto grande, ma non perché cerchi approvazione, ma proprio perché non c'è stato rispetto per i miei sentimenti e ora l'idea di essere io a "far del male" mi farebbe sentire un mostro. Infatti quando ho il dubbio di aver urtato la sensibilità di qualcuno provo proprio profondo disagio e vergogna. Nessuno mi ha mai posto questa domanda,ma detto da una che ha avuto 1 solo fidanzato a 16 anni per soli 11 mesi,3 brevissime frequentazioni di alcune settimane ,e poi a 25 anni si è sposata ,insomma, le possibilità di avere un partner che me la dicesse sono state poche 😅 . Però il tuo video mi ha fatto fermare a riflettere su che effetto mi farebbe una simile domanda da un fidanzato,ti posso dire per me sarebbe un po' inquietante, perché mi chiederei : "avrei fatto meglio a non sceglierti? E perché? Nascondi qualcosa?" 😅ok,lo sai,non sono normale...
a parte che non ho idea di chi o cosa sia "normale", comunque io penso sarebbe del tutto lecito porsi quelle domande. Insomma, se non ci crede nemmeno lui, perchè dovresti crederci tu?
@@lanarcisista5699 sì,hai ragione, vabbè,per fortuna non mi è capitato 😅,mio marito non me l'ha mai chiesto,certo mi verrebbe un infarto se gli saltasse in mente di farlo. Mi farei quelle domande,e dopo 12 anni di matrimonio,non sarebbe piacevole 😟
inutile pensarci, tanto non succederà :)
vi siete anche riscambiati la promessa ... mi pare ovvio che entrambi Il Perchè, lo sapete molto bene ;) 🖤@@Vane.B.1986
@@lanarcisista5699 ❤️ ❤️❤️😘😘😘 basta! Ho deciso, adesso prendo un aereo per Dubai e vengo a sbaciucchiarti. Ti voglio bene.
Stamattina in uno dei video che ho commentato parlavi di quando si accusano le persone di soffrire senza una valida motivazione, e hai fatto il parallelismo con quella odiosa frase che viene detta ai bambini "ci sono i bambini del terzo mondo..." hai fatto bene a parlarne, perché sminuire il dolore degli altri con la scusa che al mondo c'è di peggio è un comportamento fortemente tossico,un abuso emotivo grave,un modo per negare ai bambini il diritto di avere bisogni e desideri. I miei genitori facevano questo, ogni qualvolta che facevamo notare le loro gravissime negligenza e la qualità della vita dei bambini del vicinato (non parliamo di gente ricca,ma di genitori che fanno i genitori) mi hai sbloccato un ricordo, doloroso,ma utile per tanti motivi. Sono felice di averti "incontrata" ❤️.
Non diceva niente, cercava di sostituirmi mentendo per non restare senza sesso, poi quando ha trovato la nuova ha fatto in modo di provocare la rottura e che lo lasciassi io .. Un genio vero?
se ha funzionato, magari genio mi sembra eccessivo ma di sicuro è uno che sa far andare le cose come desidera.
Noiose e assurde strategie.
L’AMORE è ben altro.
Dove ha percepito strategia? mi dica. Magari posso imparare qualcosa.
Io sarei curioso anche di sapere cos'è l'amore, anzi L'AMORE, da Armando Calabrese, che sembra saperlo moto bene.
niente ... non ce lo dice.
Fin qui è stato interessante sentire il punto di vista di una narcisista patologica, unica forse per consapevolezza alla luce di un alto livello socioculturale tuttavia e di certo è un disturbo per cui si è orfana/i del concetto di amore. Alcuni video li ritengo schematici, con inutili suggerimenti di strategie ( cosa sarebbe il titolo “ cosa non dire ad un narcisista” essere spontanei no? )
Soffrono e fanno soffrire, quindi emozioni negative lontane dall’umano Amore per se stesso e gli altri. Comunque complimenti che ci metti la faccia e si potrebbe pensare, vista la rinomata codardia di un narcisista, che in realtà non sei del tutto patologica. Non percepisco tipici handicap mentali. 😉
Ps competenza e titoli accademici sono un must e valore aggiunto.
E ci metto il nome completo, non sono solito nascondermi, vero anonimo commentatore sull’AMORE?
@@lanarcisista5699 non avevo dubbi
Ah aggiungo che ogni volta che la invito o mi invita io le specifico che debba esserci intimità e lo faccio per evitare di spendere tempo e denaro a parlare. Io sono uomo da fatti.
Mi fate divertire un mondo
Apprezzo la dovuta riverenza, ma il plurale maiestatis mi mar eccessivo.
Pure io la trovo spassosissima
grazie@@altair9961
Nel mio caso è l'opposto: lei figona e nei momenti di coppia (dall'uscirci al farci sesso) "sai quanti uomini vorrebbero essere al tuo posto!?" Oppure io se mi fa sentire "un premiato" ...le dico: Hey guarda io non sono un premiato! Se vieni con me significa che anche tu stai bene con me! Sai Anita qualche volta mi sono ritirato solo perché lei mi aveva detto qualcosa tipo "dai mo vengo con te" e allora io: Hey io non sono uno da "dai mo vengo con te" non ci sto. Non vai dalla Ferrari e gli dici "dai mo ti compro"!
Prova a combattere con me...Ahahahah
ma chi te se nc...
Solo tra voi narcisti vi capite..ma ad una persona ..tra virgolette " normale"..impossibile pensare come voi..non si può accettare..cmq mi dispiace..il vostro dolore dell'anima.
Dispiacere reciproco 🖤
...mostrare a chi si ama le insicurezze
Dovrebbe servire a farsi sostenere
O rispettare meglio😊
Mettersi a nudo
certamente, ma anche non rendersi un peso per l'altro ma risolvere da soli le proprie lacune, è un modo di amare. Il partner non è il nostro salvatore su cui far pesare i nostri problemi.
Esatto... Io me lo sono chiesto; perché proprio lui??? Forse perché mi incuriosiva essendo tanto diverso da me
eh?
@@lanarcisista5699 nel video ad un certo punto lei dice che dovremmo essere noi a chiederci perché proprio lui/lei, beh (e non chiedere al narcisista perché proprio me)
Io me lo sono chiesto alcune volte, perché proprio lui ... Perché mi incuriosiva
@@RosycarRosycar ah, quindi lei ha avuto una relazione per curiosità?
Non è giusto usare la manipolazione .Si usa l'amore la passione, non usare le persone con la manipolazione,Si ma voi non vedete in noi i valori e le cose positive di un rapporto genuino e sinceri
mi chiedo come possa non aver visto il tuo valore ... è davvero incredibile.
Mai detta questa frase…
Semmai il contrario….
😂😅
nel senso che lo hanno chiesto a te o nel senso che ti sei chiesta "perchè non io?"
Ma di quale piedistallo parli? Non siete nessuno!!! Volete 30 centesimi...e vi ho trattati...Ahahahah
Barla idaliano ber vavore
Veramente lei mi a detto perché o scelto lei io gli o detto non ti o scelto ti o incontrata ,e con il tempo passato insieme mi sono innamorato da sentirmi soffocare .Poi invece mi a tradito con una persona che lei dice di amarlo ma lui non ama e vive con un'altra donna e la allontanata
se scrive qui nei commenti il suo indirizzo, per Natale le faccio recapitare uno scatolone di H
Ma quindi busogna tenere sempre testa al narcisista? Sarà un litigio continuo
nessuno la costringe ad avere una relazione con un narcisista
@@lanarcisista5699 certo assolutamente,mi chiedevo come si potesse svolgere una relazione con un narcisista che si ama . Farci rispettare,essendo loro persone che girano frittate e sminuiscono tutti...significa litigarci di continuo.
@@jessicadavide9422 ti consiglio altri due miei video che secondo me potrebbero esserti utile: ruclips.net/video/dchQTuP5eac/видео.html
ruclips.net/video/dchQTuP5eac/видео.html
uno dei due parla della coppia tra due narcisisti ma dico molte cose che potrebbero risultarti utili
@@lanarcisista5699 ti ringrazio. In effetti io credo di essere un po' narcisista...avendo avuto un padre narcisista patologico, tendo a cercare uomini con queste caratteristiche...
🥱
grazie per la visualizzazione e per il commento
Ma la vita non è scontata .Ma voi perché non provate a capire glialtri invece di pensare solo a voi stessi e poi usate le persone con un cuore di usarlo
eh?
Perché dopo 20 anni mi a scartato
poveretta ... 20 anni ci ha messo?
@@lanarcisista5699 cioè spiegati meglio dato che non date un significato alle risposte
@@giuseppeserafino1485 intendevo dire che avrebbe potuto lasciarti prima.
La questione non è essere sveglie o meno è questione che se ami, almeno i primi tempi, ti fidi se no non è amore ma altro ...tu non si riduce all' essere svegli o meno e cmq era lei quella che ci viveva insieme...non io. Che avesse altre scopate occasionali si, durature dubito...non penso potesse uscire tutte le sere o prendere permessi al lavoro ogni minuto.
ah ok, lei era tonta, ma tu sei stata anni con uno sposato e sei saggia. Ora ho capito. Grazie per avermelo spiegato :)
@@lanarcisista5699 ho detto questo?
@@lanarcisista5699 ho detto che chi ama ha fiducia non esiste sveglia o meno ....e in più aveva alibi che non puoi sapere e che per anni sono stati credibili ...le relazioni d' amore non sono fatti per essere in allerta ogni minuto altrimenti non sarebbe amore. Il calcolo lo lascio a chi manipola o inganna
@@valentinacorti3442 amare chi ti inganna, si è questione di non essere svegli e non serve essere all'erta ogni secondo. Amare è sentire e se non senti non sei sveglia. Non lo dico con lo scopo di offenderti ma per dirti che finchè uno non si rende conto di dormire, non puo svegliarsi.
@@lanarcisista5699 appena mi sono resa conto dell' inganno l' ho lasciato immediatamente al contrario della moglie che lo ha tenuto ugualmente...
Sembri un robot 😢
Lo sono. Progettata dai migliori scienziati del mondo e con intelligenza superiore.
Grazie per averlo notato.
HAHA stupenda!
@@CarloSacchi-ql8pr grazie. Sono programmata per esserlo 🖤🦾
@@lanarcisista5699 tutta fuffa
presumo sia per questo che sei al tuo quarto commento nel giro di pochi minuti :)@@altair9961
Non è Ke scarti xké non riesce a dominarti?
Non è che me lo riscrive in italiano?
Perché hai scelto proprio me per farmi del male?io gli ho detto questa frase 🫣
tranquilla, se c'era un'altra lo avrebbe fatto ad un'altra. La domanda che dovevi farti è perchè tu hai scelto un uomo che ti ha fatto del male.
Ovviamente è la domanda giusta solo se vuoi crescere, se invece ritieni di essere gia al tuo massimo potenziale, allora OK, sei stata molto sfortunata. Andrà meglio la prossima volta.
@@lanarcisista5699 non credo succederà più .ho superato l'ansieta di stare per forza con qualcuno. Grazie della tua risposta .ti seguo sempre e ti stimo tantissimo.🥰
questo bisogno di stare con qualcuno è la causa principale del ritrovarsi in relazioni sbagliate. E lo hai capito a tue spese ... 🖤@@nunziacaiazza5972
@@lanarcisista5699mi ha fatto del male perché evidentemente la recita iniziale aveva attecchito e cmq non potevo cedere al fallimento di non essere amata
@@lanarcisista5699io però quando ho incontrato il mio ex stavo bene anche da sola, eppure mi ha ingannata per anni...
2 narcisisti?
scusi, potrebbe fare un piccolo sforzo e riformulare la domanda in modo che anche io possa capire? mi bastano semplicemente un
Soggetto, un Predicato, un Complemento Oggetto (se necessario) e un Complemento Indiretto
Non è che da quanto vi sentite convinti, finite per fraintendere? Uno può chiederlo anche con accezione negativa, cioe Perché hai fatto del male proprio a me ?
se dopo aver guardato l'intero video, il suo commento è questo, credo che qui chi ha problemi con la "comprensione del testo", sia lei.
@@lanarcisista5699 se la narcisista non sono io, tra i due ecco chi di noi due ha problemi (anche perché autodichiaratasi narcisista quindi con problemi pure di credibilità soprattutto quando svaluta altre persone)
@@weallshineon1469 gne gne
@@weallshineon1469 e a stutasti 😂
@@altair9961 ifdtmc
È successo anche a me recentemente. Mi ero quasi presa bene, dico quasi😅 Si è disintegrato tutto in un batter d'occhio. Peggio di quelli che iniziano ad erigere muri, ostentando la propria permalosità e di quanto la vita sia stata b4st4rd4 con loro🤣
Hehe ... Siamo proprio cattive, eh!?
@@lanarcisista5699 Cattivissimissimissime
@@lanarcisista5699Vi sentite furbe con poco, ma molte volte siete il nulla assoluto! 😂
Io penso che una persona che si fa vedere molto sicura, pur avendo molte insicurezze, non le combatte affatto ma semplicemente le maschera. Chi è da ammirare è colui o colei che lavora sulle proprie insicurezze che derivano da un vissuto di un certo tipo ovviamente; chi lavora su se stesso molte insicurezze le supera, chi le maschera non sta facendo per nulla un lavoro, nè sforzo di alcun tipo...è solo la strada più facile perchè lavorare su se stessi richiede tanto impegno e forza.
Che becera semplificazione da persona arida.
@@lanarcisista5699 Scusami ma io non sono affatto arida, anzi! E la mia non è una semplificazione ma una constatazione vera. Piuttosto sei tu che hai giudicato me senza nemmeno conoscermi, mentre io ho espresso un dato di fatto vero...chi fa finta di essere sicuro e non lo è affatto non lavora su se stesso, è solo una persona che indossa una maschera e basta....dove sarebbe il lavoro? Il lavoro vero è elaborare il proprio vissuto, tu dovresti saperlo bene. Indossare una maschera richiede molta meno energia e sforzo che guardare nel profondo dentro di sè
@@marijaprtenjaca4145 molto superficiale il tuo commento.
@@CarloSacchi-ql8pr Superficiale?! Io ho detto una cosa molto sensata e profonda, altroché superficiale. La superficialità sta nel tuo non riuscire a vedere e nemmeno a capire ciò che ho scritto. Io non ho offeso nessuno, ho detto una cosa vera...chi finge di essere in un certo modo mascherando come si sente o la sua personalità (non è inteso in modo negativo assolutamente e vale per tutti) è perché è più semplice così che lavorare su se stessi. Non so cosa ci vedi di superficiale...cmq affari tuoi
@@marijaprtenjaca4145 adoro che si dice da sola di essere profonda. Mi faccia indovinare, scommetto che è anche molto sensibile ed empatica. Vero?
Qui se si parla seriamente e una cosa per conto mio la grande cazzata che hai detto e che l uomo tradisce piu della Donna ! A fan ...si và sempre in due !
Se mi riuscisse ad esprimere il concetto in italiano, potrei anche risponderle.
@@lanarcisista5699 per esteso a fanculo si và sempre in due e mai da soli !
È vero l' uomo è traditore
Verrai scartato quando lei farà il primo ghosting nel week end e il lunedì quando verrà a cercarti ..gli dirai che non credi alla sua giustificazione e inoltre gli rinfacci che è stata lei a cercarti all'inizio della relazione e non tu a quel punto la codarda andrà a casa e si farà coraggio al telefono dicendo che lei non ha mai corteggiato un uomo ..a quel punto terra bruciata ! Tutti i passaggi in tempo record 4 settimane pochissimi incontri e se la narcisista ha trovato un osso duro non ci sarà più niente !
Di solito questo tipo di commenti, li scrivono le donne.
E noi uomini abbiamo imparato come le donne oggi hanno imparato a fare il primo passo ed io non ho niente in contrario il problema e che la Donna non dira mai di avere corteggiato un uomo ! In Germania questo era all ordine gia negli anni 80 . Ma noi scriviamo e pensiamo solo in Italiano@@lanarcisista5699
Ho capito alla prima uscita che questa persona non era per me ! Ho voluto aprirmi ma ho riscontrato una persona fredda gia dal primo abbraccio eppure e stata lei a volermi conoscere mi dispiace ma non e quello che cerco !
Ha capito ma ci è stato ... Capisco. :)