10 LIBRI CHE NON DEVONO PIÙ ESSERE FUORI CATALOGO!
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Ho la brutta abitudine di fissarmi sui libri introvabili e fuori catalogo! Oggi vi parlo di 10 libri introvabili che dovrebbero essere ripubblicati SUBITO!
Yukio Mishima - Abito da sera: amzn.to/39QKELS
Jonas Karlsson - La stanza: amzn.to/3GgsNu0
Takahashi Gen'ichiro - Sayonara, Gangsters: amzn.to/3Gmiuoo
Aldo Nove - Superwoobinda: amzn.to/3MJ7jZ4
Matteo Galiazzo - Cargo: amzn.to/3NzwfCf
Akif Prinçci - La società dei gatti assassini: amzn.to/3GjWwCr
Rieko Matsuura - L'alluce P: amzn.to/3NviggO
Shingiku Uchida - Father Fu**er: amzn.to/3lKHZGq
Hisao Hiruma - Yes Yes Yes: amzn.to/3lOuPYF
Yu Miri - Oro rapace: amzn.to/39TDyWQ
SCOPRI IL MIO LIBRO:
LINK AMAZON: Matteo Fumagalli - Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto: amzn.to/2V0EL7T
LINK IBS:
www.ibs.it/tra...
CAIRO:
www.cairolibri....
(SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
CONTATTI:
business.matteofumagalli@gmail.com
Mail fumacupido: matteo.fumagalli92@gmail.com
IG: matteo_fumagalli92
IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi
Oddio la gioia quando hai detto che "Sayonara Gangsters" verrà sicuramente rimesso in catalogo è indescrivibile. È da un sacco che voglio leggerlo (per "colpa" tua mannaggina ;)!
Appena verrà ripubblicato Sayonara, gangsters sarà mio, che gioia questa notizia
Non dirlo a me! 😍
Segnalo che Sayonara gangsters è uscito per Atmosphere libri, casa editriche sta presentando tantissimi autori orientali inediti da noi o poco conosciuti.
Stefano
Oro rapace è nella biblioteca dove faccio lo stage,vista la copertina,ricordavo che ne parlavi,uno dei prossimi che prenderò in prestito!per diletto provo a vedere se si trovano su opac lol.grazie per suggerire spesso autori da scoprire!Yes yes yes non conosco.xo
Possiedo la prima edizione di Oro Rapace, comprato in una libreria di una stazione tantissimi anni fa, prima di prendere il treno. Non sapevo fosse fuori catalogo! Mi è venuto voglia di rileggerlo. Per quanto riguarda altri libri fuori catalogo, non ridete, ma sono affezionata alla serie "Angelica marchesa degli Angeli" di Anne e Serge Golon. Serie trovata da piccola nella cantina di casa mia (forse comprata dalla nonna o qualche zia?), è nella mia libreria e mi manca un solo volume per averla completa, che spero prima o poi di trovare.
Anch'io ho diversi volumi di quella saga, ma me ne mancano ben 4.^^'
@@mademoiselleanne5947 che bello aver trovato una "compare" (anche se meno bello che ti manchino dei volumi!). Uniamoci al coro: ristampateli! :)
Comunque, Fuma: 1) apro il link Amazon di "Sayonara, gangsters" e trovo negli acquisti consigliati altre tue raccomandazioni: sei un trendsetter. 2) io di "Woobinda" lessi addirittura la prima edizione Castelvecchi, oltre alla ristampa Einaudi arricchita che tieni fra le mani nel video. La prosa di Nove in quell'opera è un capolavoro assoluto di "piattezza poetica", e il racconto sulla Neocibalgina mi ossessionò per anni 3) nello stesso periodo, di scoperta della letteratura e di massima vicinanza alla letteratura italiana contemporanea ho letto tre libri tre di Galiazzo, e "Cargo" è forse il più bello dei tre, e sono troppo felice di sentirne parlare su RUclips. Opera assurda e autore irrituale che ha poi effettivamente abbandonato la scrittura. Spero che lo legga qualcuno degli spettatori del video!
Di quelli da te citati spero di prendere Superwoobinda e Sayonara gangsters (non vedo l'ora che esca!)
Trovato praticamente tutto sul sito opac della rete di brescia e cremona,i gatti assassini con tre edizioni e molte copie prenotabili bello!ciao Matteo!
un mio amico ha scritto " Benvenuti in psichiatria". Un libro dal quale sono state tratte diverse versioni teatrali, per diverse compagnie. Già all' epoca non era presente nelle librerie, ma dovevi ordinarlo. Non capisco come mai un libro così che ha ispirato tante persone, poi alla fine non è stato neanche pubblicizzato. Non posso essere accusata di pubblicità occulta, visto che sono passati diversi anni, però davvero era molto bello.
"Il Coltivatore del Maryland" e "Giles Ragazzo-Capra" di John Barth, "Gli Strumenti delle Tenebre" di Anthony Burgess.
La cosa assurda è che con il print on demand sarebbe possibile tenere disponibile qualsiasi libro senza dover stamparne nemmeno una copia in anticipo.
vado sembra in biblioteca 📚 e trovo quasi tutti i libri che cerco
Faccio anch'io così.
È successo con "La società dei gatti assassini" mi hai incuriosito molto e l'ho cercato ma sempre su siti sicuri, non mi fido di altri poi ho perso le speranze e ho lasciato perdere. Non vado in mercatini o altro, non mi va. Ciao e grazie sempre ❤
Io trovo assurdo che non si trovi più, se non a prezzi scandalosi, Dobbiamo parlare di Kevin di Lionel shriver. Un libro di rara finezza psicologica, un pugno nello stomaco.
Molto bella questa idea bravo!
Spero davvero che tra chi ti segue ci sia qualcuno che lavora per una casa editrice.
Mi daresti il titolo dell’articolo che ti cita, che mi farebbe piacere leggerlo?
Grazie mille.
Tranqui Matteo, la tua unica colpa è quella di essere sempre sul pezzo 🔝💪💖🥰
Quando ho aperto il video ho subito pensato alla società dei gatti assassini
ciao Matteo hai letto "Dopo la pioggia e i sogni" di Yu Miri? E' uscito da qualche mese ma non trovo recensioni in merito. Ho letto oro rapace una ventina di anni fa nell'edizione con la copertina diversa dalla tua. Mi ricordo che rimasi impressionato dal romanzo
Hai mai sentito parlare del libro "L'ultimo samurai" di Helen Dewitt? L'edizione italiana è stata pubblicata nel 2002 da Einaudi e mai ristampata. Un romanzo bellissimo e strampalato che potrebbe piacerti non poco.
(Ovviamente non c'entra assolutamente nulla col film omonimo con Tom Cruise.)
Stufa di cercare "La Stanza" OVUNQUE inutilmente, mi sono arresa e l'ho letto in formato ebook... bellissimo!
Idem.😄
Addirittura l’ho letto sul cellulare 🥲😆
Io l'ho trovato in biblioteca.
Devo assolutamente leggerlo!
Per caso l ho trovato lo scorso mese nel corner libri del 'il mercatino' ...edizione d'antan addirittura col prezzo sia in euro che lire a meno do 2 euro :)
Ho appena finito La stanza. È un romanzo da leggere perché fa riflettere sulle diverse situazioni, talvolta critiche, che si creano nei luoghi di lavoro.
@@michelabenedettapellerito7226 ho trovato una copia del romanzo tramite il sistema bibliotecario di cui fa parte il mio Comune.
Devo assolutamente trovarlo!
Il silenzio di Biamonti. Un libro piccino, postumo, di un autore italiano secondo me robusto. Lo trovo così particolare e"chirurgico" nella breve descrizione di azioni e sentimenti che è un peccato non sia più disponibile
Io dico Tokyo decadance e Tokyo Soup di Ryu Murakami. Li ho dovuti leggere in ebook...
Spero nella ristampa della "la strada", la trama mi piace moltissimo
Mi permetto di segnalare un libricino che non si trova più in libreria: "La stanza dello scirocco" di Domenico Campana, Sellerio, poco più di 100 pagine. Una chicca.
Si trova in ebook! Anch'io lo volevo leggere
Aggiungerei anche Moon palace di Paul Auster
Ho cercato "La stanza" ovunque. Zero! Spero tanto lo ripubblichino!!!
Ma dove si può trovare ? Comunque su Amazon trovi la versione inglese a 15 €
@@giorgiafontanelli1805 grazie, la cerco!
Io vorrei trovare Tokyo Decadence di Ryu Murakami ma non lo trovo da nessuna parte a un prezzo sensato
Sono abbastanza vecchia da ricordare quando è uscito Superwoobinda
anch io, l ho amato
Non so se siano stati ripubblicati i racconti di Pearl S. Buck.
"Vento dell'est vento dell'ovest"
"La prima moglie"
"La vecchia madre"
sull'apertura della Cina alla cultura occidentale, durante gli anni del Colonialismo.
Molto bella la riflessione sui doveri della donna e l'obbligo di fasciare i piedi e torturarli fino a farli diventare piccolissimi... unica chance nella Cina arcaica per trovare marito... Io ho un'edizione vecchissima, sfasciata a forza di leggerla quando ero adolescente.
Vabbè e poi ci sono"ossessione" e "unico indizio: la luna piena" 😆
Ossessione è un crimine che sia fuori catalogo. Un King splendido!
@@matteofumagalli92 unica speranza: i mercatini 😅
Ho cercato la società dei gatti assassini ed era introvabile
Aggiungerei « La calda vita» dello scrittore triestino Pierantonio Quarantotti Gambini !
Avevo finito per trovarlo d’occasione a Maremagnum .
Anche Oro rapace mi ispira molto
Lussuria di Zhang Ailing!