Grazie per la compagnia e l'impegno e il lavoro puntuale che ci avete messo in questi giorni. Sulla disamina tecnica della finale a questo giro Guido la vede lunga.
Guido, oltre al cinismo esiste anche l'umanità e per me in quel momento, se tieni a quello che fai, può succedere che difronte ad una carriera che senza uno slam Zverev considera incompiuta possa starci una crisi emotiva e Sinner per me è stato molto empatico e non di prassi. Poi ognuno la può vedere come vuole.
Davanti ad d un atteggiamento di sconforto , cmq comprensibile , è la reazione di Sinner che dice tutto , con il suo andare a confortare Zverev chiude ogni discorso . Tanto di cappello.
Zverev grande giocatore. Vabbe dai, Ci sta che ci sia tensione accumulata. Dai non prendetelo in giro. Onore al tedesco. Certo sinner non piangerebbe se perdesse, sarebbe solo molto deluso. Sinner straordinario.. cmq invece c'è da masscrare parte di stampa tedesca che ha massacrato sinner lo stesso giorno per il costebol. Squallidi quei tedeschi .. Invece è impressionante Sinner!! nemmeno una palla break. Che gioia avere un campione cosi,.. italiano!
Il signor Lo Monaco eccolo qua! Me lo ricordo molto bene dopo che Alcaraz batté Sinner a indian wells dire con aria arrogante e presuntuosa: "io lo dicevo che Sinner non è tutto questo fenomeno". Me lo ricordo bene. Nel frattempo sono passati altri 2 slam, 3 atp1000, 2 500, le Atp finals e un'altra Davis. Davvero una persona molto competente a livello tennistico non c'è che dire! Complimenti aveva indovinato in pieno. Un vero competente
@@francescojsb entrambi rosiconi , stessa pasta, vatti a recuperare cosa dicevano di Sinner prima del AO 2024 e poi ne riparliamo, sono saltati sul carro non da molto, classici italiani.
@@leominerva3494 secondo me Monaco duranti le ATP Finals ha avuto una illuminazione sulla via di Damasco, continua a preferire Alcaraz (e ci mancherebbe, ognuno è libero di preferire chi vuole) però ha capito che anche Jannik è un fenomeno.
Vorrei la registrazione di quando avrei detto una cosa del genere. In un mondo normale sarebbe passibile di querela. Ma non perdo tempo con denigratori in malafede. Per sua fortuna.
Rendiamoci conto: non abbiamo mai avuto da Panatta in poi nulla che si avvicinasse minimamente a un grande campione e ora siamo a parlare di un italiano che potrebbe fare il grande slam... Io, nel dubbio, mi abbandono a riti apotropaici... Jannik semplicemente incredibile...
Guido superlativo 😂😂😂😂 sono😢 piegato... Prenditi il tuo piattino 😂😂 Peccato ci sono andato vicino vicino vicino vicino, che peccato ... Sono solo stato asfaltato 3-0
Monaco per non rinunciare al suo cinismo di prammatica forza gli esempi. Zverev non ha detto che ci è arrivato vicino anzi ha riconosciuto la grande superiorità di Sinner. E lo ha spiegato: "È stato un momento difficile perché ero davvero molto preparato per questa finale, pensavo davvero che avrei avuto un'ottima opportunità, mi sentivo bene e avevo un ottimo feeling con la palla, la sensazione era di poter competere ad armi pari." Cioè questo era convinto di avere un'opportunità di vincere e si è trovato schiantato nelle sue illusioni. Sinner non solo questa volta, quando vince cioè sempre, è anche dispiaciuto per l'avversario. E questo si vede anche in campo non urla o fa smorfie per un punto, per rispetto dell'altro. Questo ragazzo rispetta tutti, Monaco questo atteggiamento lo trova noioso (o forse anche ipocrita?) se ne farà una ragione, a tanti va bene così.
Non sono cinica come Monaco, capisco il tracollo di Zverev perchè arrivare fino a lì, con tutti che ti dicevano che meritavi di vincerlo (come se Jannik non meritasse) e poi prendi una ripassata tale ... una cosa è certa, ha ammorbato la premiazione neanche fosse un funerale, tanto di cappello a Sinner che in un momento che doveva essere 100% felicità era occupato a consolare il perdente (in tutti in sensi).
Tre cose impressionanti di Jannik in questa finale. Sinner risponde non a tutte le prime di servizio ma a molte di queste bordate, ribatte di la senza problemi , e lo fa a uno che serve a 220 km orari.. Seconda cosa Sinner vince ancora al Tie Break, siamo al 19esimo Tie break su 21....pazzesco Terza cosa non concede a Zverev neanche una palla break, anche questo è pazzesco
non trovo più il commento di Zverev che si permette di controllare il cellulare e se sia consentito. Zverev è diabetico e sul cellulare controlla la glicemia. Prima di parlare informatevi !!
Non ricordo le statistiche della prima di servizio di Zverev, la sensazione comunque è che Jannik abbia risposto a livello altissimo, ben pou alto di qualsiasi altro avversario di Sasha nel torneo. Inoltre Jannik ha i mezzi da fondo per scambiare con chiunque sulla parte eebole dell'avversario. Sasha è migliorato molto sul diritto da fondo ma Jannik l'ha inchiodato lì tutto il match riducendo al minimo l'esposizione sulla diagonale di rovescio, punto forte di Zverev.
Io penso, che Zverev abbia avuto un crollo emotivo.Sicuramente nella vita, ci sono cose ben peggiori, rispetto ad una sconfitta in una partita di Tennis,seppur importante.Certamente i tennisti ,come tutti gli sportivi di alto livello sono pagati profumatamente e questo non va dimenticato.Ritengo altresi' ,che il tedesco credesse veramente di poter vincere il suo primo Slam, e che la forte delusione lo abbia fatto crollare.Riguardo a Sinner ,penso che qualsiasi altro giocatore, avrebbe fatto più o meno quello che ha fatto lui nei confronti del teutonico ,era abbastanza inevitabile.
Mi permetto di farvi notare una cosa. Secondo me siete una bellissima trasmissione. Cercate però di mantenete alto il vostro alto standard e lasciate stare cose come questi "siparietti" (come quello che ha fatto Guido Monaco per prendere per i fondelli Zverev), perchè non hanno nulla di divertente e anzi fanno scadere il canale. Parere mio personale. Per il resto, complimenti per il vostro lavoro.
Qualcuno mi ricorda come era la storia del picco di Sinner etc etc? Il picco di Sinner NON è raggiungibile da alcun giocatore attuale, questa è la verità. Non solo la costanza ma proprio il picco è più in alto di chiunque altro.
Zverev ha avuto la grande chance contro Thiem. Oggi, per vincere una finale, deve sperare in un ottimo tabellone e, conseguentemente, un finalista abbordabile. Non è una questione di ...braccino...secondo me, sono proprio livelli diversi
OA Sport TV Credo che il signor Monaco abbia assolutamente ragione! Bravissimo 👍👍👍 Ho adorato anche il siparietto comico 🤣 Oltretutto ho letto continuamente nel web tutti che piangevano Zverev! Quasi dicessero a Sinner di vergognarsi d'avere vinto! E mi pare alquanto paradossale! Ricordo che lo stesso Sinner , in un'intervista ha detto una frase molto vicina al pensiero del signor Monaco! < se vinco miglioro, se perdo imparo... Però dopotutto il tennis non è la vita...> Ovvero, se Sinner fosse stato nei panni di Zverev, MAI avrebbe pianto, e, come direbbe il signor Monaco, avrebbe preso il suo "piattone" e sarebbe uscito 😂 Con tutto il rispetto per Zverev ovviamente! Complimenti per le vostre disamine... Buona serata a TUTTI e grazie
Mi piace tantissimo la vostra trasmissione. Detto questo però...Guido Monaco a sto giro se la poteva proprio risparmiare la "scenetta" per prendere per i fondelli Zverev. Non mi pare proprio un atteggiamento da professionista (quello di Monaco intendo). Lo avrebbe fatto di persona, in presenza, davanti a Zverev? Non credo (e me lo auguro). Imparate da Sinner il rispetto per gli avversari e per chi perde. Grosso scivolone da parte di Monaco. Mi dispiace.
Vedo che l'argomento è abbastanza "divisivo", aggiungerei una considerazione: il pianto dell'atleta sconfitto non è un unicum, in particolare abbiamo sempre sotto gli occhi i calciatori che si disperano dopo una partita persa e vengono consolati da compagni o avversari, ricordo sempre una foto di Baggio, persona notoriamente corretta e sensibile, che abbraccia un compagno in lacrime. Mi pare che nessuno ne faccia oggetto d'irrisione. Si vede che il tennis ha canoni di comportamento, o commentatori, suoi propri.
monaco fai il cinico ma non lo sai fare, cerchi una visibilità sciocca, dai di fatto del patetico anche a sinner, il quale ha invece perfettamente dimostrato quale è il sentimento diffuso di fronte a zverev, che non stava così per il match, ma stava così perché in un certo senso elaborava l'impossibilità di vincere uno slam anche in futuro. e questo sinner lo ha 'capito' e sentito. davvero gratuito e stupido
Ho notato anche io che Monaco su Sinner ha fatto una bella inversione ad U😅. Comunque i detrattori e complottisti, gli odiatori se ne facciano una ragione : il ragazzo è incazzato nero dal fattaccio e i risultati si son visti😊!
" Non hai perso con match point, hai preso una stesa epocale, prendi il tuo piattino e il volo per Amburgo e tornatene a casa" . Guido, ti voglio sposare.
Mi scusi se mi permetto Monaco: troppo duro e cinico con zverev. Se Zverev non vincesse alcun slam quale sarebbe il problema? Evidentemente è un gran bel giocatore ma non un campione. Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo. Rispetto sempre comunque per l'atleta che sta dando tutto soprattuto anche dopo un grave infortunio. Ma se piangesse proprio perché si rende conto che vorrebbe ma non riesce ad arrivarci? Forse è frustrato. È un coglione? No. È semplicemente inferiore. Infatti Sinner ha un gran rispetto per lui. Io tifo sinner proprio perché ha molto rispetto di tutti gli avversari, non si permetterebbe mai di prendere in giro uno che perde. Impariamo da lui, invece che sparare a zero. Di gente come sinner sono perle rare. E anche se ne vincesse uno Zverev comunque sarebbe criticato in modo duro perché è un incompleto. Penso che quello che da noia sono i discorsi come quello di Djokovic che dice che Zverev si meriterebbe di vincere lo slam perche lo desidera e non ci riesce da tanto. Cagata pazzesca. Lo vince chi lo merita. Capisco piangere è troppo, a volte è stucchevole.. mi scusi se mi permetto. ma la stimo molto quando fa le sue analisi veramente importanti
Bravissimi tutti e tre ma Guido Monaco spettacolare., con una delicata ironia, doverosa. Tutte queste anime candide e sensibili, con la lacrimuccia per un poverino miliardario, campione di tennis, sensibile con le compagne. sveglia, è vita reale.
A parte il fatto che fare il Grande Slam è una cosa ultra difficile veramente quasi impossibile in questi anni secondo il mio parere Ma anche se fosse possibile tanto a sinner impediranno sicuramente almeno di farlo quest'anno visto che qualcosa di squalifica vedrete che arriverà
La difficoltà per il Grande Slam di Sinner è il Roland Garros, perché la terra rossa non è esattamente la specialità della casa. Vincere sulla terra sarà il suo vero target nel 2025, perché sul veloce non ha avversari.
Zverev a mio avviso non ha la visione della tattica tennistica per vincere un grande slam, certo il diritto deve reggere di più lo scambio ma dove è più carente è proprio la tattica
@@damiano4804 assolutamente, basta guardare come perde l'ultimo set, andando a rete a testa bassa senza idee.... Non serve Sinner per bucarlo, va bene solo per le attenuanti generiche del 5o set. Ma la differnza con un grande campione è proprio nei momenti determinati e se leggiamo questo elemento non ci sono dubbi che Sinner abbia tutte le carte in regole per essere un GRANDE CAMPIONE.
Guido, hai perfettamente ragione. Io mi sono imbarazzato per l'attegiamento di questo ragazzo. Ma stiamo scherzando? Uno che in un paio d'ore guadagna come un impiegato in vent'anni di alienante lavoro. Uno che arriva in finale in uno sport dove i primi 150 giocatori della classifica ATP giocano tutti ad un livello altissimo. Come ci si può comportare, a 28 anni, come un bimbetto poverino che guarda all'angolo i propri genitori deficienti mentri lo stimolano ad essere ciò che non può essere? Per me quanto ho visto è stato IMBARAZZANTE per il mondo, la vita, il senso dell'esistenza e molto altro ancora. Evidentemente, al pari degli uomini politici odierni, persone come Zverev vivono fuori dal mondo, evidentemente in un contesto perverso di superomismo fuori da ogni logica ed ogni significato. Arrivare in finale in uno slam non è propriamente un fatto sottinteso, e per arrivarci devi essere forte IN TUTTI I SENSI, anche quando perdi. La consapevolezza significa che è giusto porre sul tavolo i propri limiti, ma lo si può fare con dignità, senza drammi di alcun tipo e soprattutto senza piagnistei d'alcun tipo. Son certo che se Sinner avesse pesro, non sarebbe stato di certo felice, ma non avrebbe fatto nemmeno tutta quella sceneggiata. Il tedesco mi sembra un gigante dai piedi d'argilla, che se vive in questo modo ha capito molto poco della vita, delle sue reali difficoltà e dinamiche. Veramente un viziatello immaturo. Spettacolo inguardabile.
Vi seguo sempre ma 1/2 puntata con Monaco che commenta ossessivamente la reazione di Zverev è, scusate, gran noia. Non d’accordo che il grandissimo Sinner in sé non sia noioso come la media generale del tennis di oggi.
L'unico che può batterlo è Alcaraz ma non questo certamente...o per lo meno non in un lungo periodo, in una sfida singola può farlo ma se non mette le rotelle a posto Sinner può fare incetta di trofei. E che riesca a mettere le rotelle a posto non è mica così certo sapete...mi sembra entrato in una brutta spirale.
Sul grande slam ho dei forti dubbi. Soprattutto perché Sinner talvolta ha mostrato una fragilità fisica che potrebbe inficiare la continuità dello stesso.
La coppia di fatto roger nadal nn piaceva a guido Monaco ???...a me manco un pò e i pianti e le carezze e gli abbracci che possano essere spazzati via prima possibile...viva i rune i shelton e in fondo anche i kirgyos
Grazie per la compagnia e l'impegno e il lavoro puntuale che ci avete messo in questi giorni.
Sulla disamina tecnica della finale a questo giro Guido la vede lunga.
Ahahahah purtroppo non vi ho potuto seguire nella live ma quando ho visto Guido piangere stavo male 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂....grande Guido sei un mito.
Guido, oltre al cinismo esiste anche l'umanità e per me in quel momento, se tieni a quello che fai, può succedere che difronte ad una carriera che senza uno slam Zverev considera incompiuta possa starci una crisi emotiva e Sinner per me è stato molto empatico e non di prassi. Poi ognuno la può vedere come vuole.
Sono molto d'accordo
Davanti ad d un atteggiamento di sconforto , cmq comprensibile , è la reazione di Sinner che dice tutto , con il suo andare a confortare Zverev chiude ogni discorso .
Tanto di cappello.
Assolutamente d' accordo sullo Zverev rinunciatario , davvero incomprensibile.
Non ha mai avuto una vera reazione costruttiva .
Cmq nel complesso Guido ha pure ragione , bisogna alleggerire
@@claudiofuso984 Non è stato rinunciatario, Sinner non gli ha consentito di fare quello che voleva fare, è stato troppo superiore.
Guido si merita più un Oscar alla recitazione di quanto Zverev si meriti uno Slam 😂
Zverev grande giocatore. Vabbe dai, Ci sta che ci sia tensione accumulata. Dai non prendetelo in giro. Onore al tedesco. Certo sinner non piangerebbe se perdesse, sarebbe solo molto deluso. Sinner straordinario.. cmq invece c'è da masscrare parte di stampa tedesca che ha massacrato sinner lo stesso giorno per il costebol. Squallidi quei tedeschi ..
Invece è impressionante Sinner!! nemmeno una palla break. Che gioia avere un campione cosi,.. italiano!
Fantastico coupe de théâtre di Monaco 😅😂🙃, ma anche l'espressione di Ambesi non è da meno !! 😅😂🙃
Il signor Lo Monaco eccolo qua! Me lo ricordo molto bene dopo che Alcaraz batté Sinner a indian wells dire con aria arrogante e presuntuosa: "io lo dicevo che Sinner non è tutto questo fenomeno". Me lo ricordo bene.
Nel frattempo sono passati altri 2 slam, 3 atp1000, 2 500, le Atp finals e un'altra Davis.
Davvero una persona molto competente a livello tennistico non c'è che dire! Complimenti aveva indovinato in pieno. Un vero competente
Jacopo Lo Monaco è uno, Guido Monaco un altro
@@francescojsb entrambi rosiconi , stessa pasta, vatti a recuperare cosa dicevano di Sinner prima del AO 2024 e poi ne riparliamo, sono saltati sul carro non da molto, classici italiani.
Prima di scrivere queste cose , s'informi meglio e cerchi di capire i concetti
@@leominerva3494 secondo me Monaco duranti le ATP Finals ha avuto una illuminazione sulla via di Damasco, continua a preferire Alcaraz (e ci mancherebbe, ognuno è libero di preferire chi vuole) però ha capito che anche Jannik è un fenomeno.
Vorrei la registrazione di quando avrei detto una cosa del genere. In un mondo normale sarebbe passibile di querela. Ma non perdo tempo con denigratori in malafede. Per sua fortuna.
Rendiamoci conto: non abbiamo mai avuto da Panatta in poi nulla che si avvicinasse minimamente a un grande campione e ora siamo a parlare di un italiano che potrebbe fare il grande slam... Io, nel dubbio, mi abbandono a riti apotropaici... Jannik semplicemente incredibile...
Guido superlativo 😂😂😂😂 sono😢 piegato... Prenditi il tuo piattino 😂😂
Peccato ci sono andato vicino vicino vicino vicino, che peccato ...
Sono solo stato asfaltato 3-0
Monaco per non rinunciare al suo cinismo di prammatica forza gli esempi. Zverev non ha detto che ci è arrivato vicino anzi ha riconosciuto la grande superiorità di Sinner.
E lo ha spiegato:
"È stato un momento difficile perché ero davvero molto preparato per questa finale, pensavo davvero che avrei avuto un'ottima opportunità, mi sentivo bene e avevo un ottimo feeling con la palla, la sensazione era di poter competere ad armi pari."
Cioè questo era convinto di avere un'opportunità di vincere e si è trovato schiantato nelle sue illusioni.
Sinner non solo questa volta, quando vince cioè sempre, è anche dispiaciuto per l'avversario.
E questo si vede anche in campo non urla o fa smorfie per un punto, per rispetto dell'altro.
Questo ragazzo rispetta tutti, Monaco questo atteggiamento lo trova noioso (o forse anche ipocrita?) se ne farà una ragione, a tanti va bene così.
Ma sì, sta solo cercando pretesti a cui attaccarsi per fare il bastian contrario della situazione come al solito.
Buongiorno da Sydney, Sinner gli avversari non li sconfige,lui li piega
Squallido il commento di Monaco, vorrei vedere lui se lo cacciassero da tutte le interviste e da tutti i canali tv per incompetenza!!!
Complimenti per i vostri commenti, per come trattate questo sport che amo ed anche per la sigla iniziale che propongo di allungare un po’ 😉
@Guido Monaco: Vinatzer fa morire anche me! Ogni discesa è una preghiera. Massima solidarietà!
Non sono cinica come Monaco, capisco il tracollo di Zverev perchè arrivare fino a lì, con tutti che ti dicevano che meritavi di vincerlo (come se Jannik non meritasse) e poi prendi una ripassata tale ...
una cosa è certa, ha ammorbato la premiazione neanche fosse un funerale, tanto di cappello a Sinner che in un momento che doveva essere 100% felicità era occupato a consolare il perdente (in tutti in sensi).
Tre cose impressionanti di Jannik in questa finale. Sinner risponde non a tutte le prime di servizio ma a molte di queste bordate, ribatte di la senza problemi , e lo fa a uno che serve a 220 km orari..
Seconda cosa Sinner vince ancora al Tie Break, siamo al 19esimo Tie break su 21....pazzesco
Terza cosa non concede a Zverev neanche una palla break, anche questo è pazzesco
La scenetta da prima elementare di Guido è stata a infantile quanto inaspettata. Ha pianto per aver perso male male e non c'è nulla da deridere .
non trovo più il commento di Zverev che si permette di controllare il cellulare e se sia consentito. Zverev è diabetico e sul cellulare controlla la glicemia. Prima di parlare informatevi !!
Non ricordo le statistiche della prima di servizio di Zverev, la sensazione comunque è che Jannik abbia risposto a livello altissimo, ben pou alto di qualsiasi altro avversario di Sasha nel torneo. Inoltre Jannik ha i mezzi da fondo per scambiare con chiunque sulla parte eebole dell'avversario. Sasha è migliorato molto sul diritto da fondo ma Jannik l'ha inchiodato lì tutto il match riducendo al minimo l'esposizione sulla diagonale di rovescio, punto forte di Zverev.
Zverev piangeva proprio perché ha preso una stesa. Si è reso conto di essere inferiore e che non lo vincerà mai uno Slam
Io penso, che Zverev abbia avuto un crollo emotivo.Sicuramente nella vita, ci sono cose ben peggiori, rispetto ad una sconfitta in una partita di Tennis,seppur importante.Certamente i tennisti ,come tutti gli sportivi di alto livello sono pagati profumatamente e questo non va dimenticato.Ritengo altresi' ,che il tedesco credesse veramente di poter vincere il suo primo Slam, e che la forte delusione lo abbia fatto crollare.Riguardo a Sinner ,penso che qualsiasi altro giocatore, avrebbe fatto più o meno quello che ha fatto lui nei confronti del teutonico ,era abbastanza inevitabile.
trovato ! @Vincenzo Falcone. il cellulare è per controllare il sensore glicemico.
Bravi voi
Mi permetto di farvi notare una cosa. Secondo me siete una bellissima trasmissione. Cercate però di mantenete alto il vostro alto standard e lasciate stare cose come questi "siparietti" (come quello che ha fatto Guido Monaco per prendere per i fondelli Zverev), perchè non hanno nulla di divertente e anzi fanno scadere il canale. Parere mio personale. Per il resto, complimenti per il vostro lavoro.
Qualcuno mi ricorda come era la storia del picco di Sinner etc etc?
Il picco di Sinner NON è raggiungibile da alcun giocatore attuale, questa è la verità.
Non solo la costanza ma proprio il picco è più in alto di chiunque altro.
Monaco tempo fa non giudicavi sinner inferior ad slcaraz?
Voglio la sconfitta di Zverev in finale a Wimbledon, così completa il carrear grand slam final perse...per la gioia di Guido 😂
😂
Zverev ha avuto la grande chance contro Thiem. Oggi, per vincere una finale, deve sperare in un ottimo tabellone e, conseguentemente, un finalista abbordabile. Non è una questione di ...braccino...secondo me, sono proprio livelli diversi
OA Sport TV
Credo che il signor Monaco abbia assolutamente ragione! Bravissimo 👍👍👍 Ho adorato anche il siparietto comico 🤣 Oltretutto ho letto continuamente nel web tutti che piangevano Zverev! Quasi dicessero a Sinner di vergognarsi d'avere vinto! E mi pare alquanto paradossale!
Ricordo che lo stesso
Sinner , in un'intervista ha detto una frase molto vicina al pensiero del signor Monaco!
< se vinco miglioro, se perdo imparo... Però dopotutto il tennis non è la vita...>
Ovvero, se Sinner fosse stato nei panni di Zverev, MAI avrebbe pianto, e, come direbbe il signor Monaco, avrebbe preso il suo "piattone" e sarebbe uscito 😂
Con tutto il rispetto per Zverev ovviamente!
Complimenti per le vostre disamine...
Buona serata a TUTTI e grazie
Monaco senza Lo
@francescojsb Grazie Professore
Masterclass di Guido Monaco 👏🏻
Mi piace tantissimo la vostra trasmissione. Detto questo però...Guido Monaco a sto giro se la poteva proprio risparmiare la "scenetta" per prendere per i fondelli Zverev. Non mi pare proprio un atteggiamento da professionista (quello di Monaco intendo). Lo avrebbe fatto di persona, in presenza, davanti a Zverev? Non credo (e me lo auguro). Imparate da Sinner il rispetto per gli avversari e per chi perde. Grosso scivolone da parte di Monaco. Mi dispiace.
Vedo che l'argomento è abbastanza "divisivo", aggiungerei una considerazione: il pianto dell'atleta sconfitto non è un unicum, in particolare abbiamo sempre sotto gli occhi i calciatori che si disperano dopo una partita persa e vengono consolati da compagni o avversari, ricordo sempre una foto di Baggio, persona notoriamente corretta e sensibile, che abbraccia un compagno in lacrime.
Mi pare che nessuno ne faccia oggetto d'irrisione.
Si vede che il tennis ha canoni di comportamento, o commentatori, suoi propri.
Mamma che pippone......
@@mariosantangelo9929 Effettivamente per certuni dieci righe da leggere sono troppe, lo capisco.
No,Zverev non è riuscito ausare bene le sue armi per merito di Sinner che glie le ha spuntate.
monaco fai il cinico ma non lo sai fare, cerchi una visibilità sciocca, dai di fatto del patetico anche a sinner, il quale ha invece perfettamente dimostrato quale è il sentimento diffuso di fronte a zverev, che non stava così per il match, ma stava così perché in un certo senso elaborava l'impossibilità di vincere uno slam anche in futuro. e questo sinner lo ha 'capito' e sentito. davvero gratuito e stupido
Concordo.
A me é piaciuta Sinner Shelton e Kasaktina Navarro 😅
Ho notato anche io che Monaco su Sinner ha fatto una bella inversione ad U😅.
Comunque i detrattori e complottisti, gli odiatori se ne facciano una ragione : il ragazzo è incazzato nero dal fattaccio e i risultati si son visti😊!
La tragedia e’ sempre dietro l’angolo, lo spilungone germanico fara’ fatica a riprendersi, va beh, basta che guardi OASport ed e’ sempre Domenica!
Vittoria ancora più netta di quanto dica il punteggio, il contrario della partita contro Shelton.
" Non hai perso con match point, hai preso una stesa epocale, prendi il tuo piattino e il volo per Amburgo e tornatene a casa" . Guido, ti voglio sposare.
Mandami il curriculum 😂
Guido oggi in modalitá voce della veritá
Mi scusi se mi permetto Monaco: troppo duro e cinico con zverev. Se Zverev non vincesse alcun slam quale sarebbe il problema? Evidentemente è un gran bel giocatore ma non un campione. Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo. Rispetto sempre comunque per l'atleta che sta dando tutto soprattuto anche dopo un grave infortunio. Ma se piangesse proprio perché si rende conto che vorrebbe ma non riesce ad arrivarci? Forse è frustrato. È un coglione? No. È semplicemente inferiore. Infatti Sinner ha un gran rispetto per lui. Io tifo sinner proprio perché ha molto rispetto di tutti gli avversari, non si permetterebbe mai di prendere in giro uno che perde. Impariamo da lui, invece che sparare a zero. Di gente come sinner sono perle rare. E anche se ne vincesse uno Zverev comunque sarebbe criticato in modo duro perché è un incompleto.
Penso che quello che da noia sono i discorsi come quello di Djokovic che dice che Zverev si meriterebbe di vincere lo slam perche lo desidera e non ci riesce da tanto. Cagata pazzesca. Lo vince chi lo merita. Capisco piangere è troppo, a volte è stucchevole.. mi scusi se mi permetto. ma la stimo molto quando fa le sue analisi veramente importanti
Non sarebbe proprio un problema. Proprio questo il punto. Anzi sarebbe molto normale
Secondo me vedendolo dalla te quelli che affrontano Sinner psicologicamente hanno già’ perso
Bravissimi tutti e tre ma Guido Monaco spettacolare., con una delicata ironia, doverosa. Tutte queste anime candide e sensibili, con la lacrimuccia per un poverino miliardario, campione di tennis, sensibile con le compagne. sveglia, è vita reale.
14:15 51:32
Comunque sto monaco simpatico come il debito
Monaco duro con Zverev ma onestamente ha straragione
A parte il fatto che fare il Grande Slam è una cosa ultra difficile veramente quasi impossibile in questi anni secondo il mio parere Ma anche se fosse possibile tanto a sinner impediranno sicuramente almeno di farlo quest'anno visto che qualcosa di squalifica vedrete che arriverà
Non è certa per niente, secondo me ci sono molte possibilità che non arrivi nessuna squalifica.
@carmendeledda5799 quanto vorrei avere la tua sicurezza
Nessuna squalifica x Sinner. Ha chiarito meglio Agenzia delle Entrate. Forza Sinner e buon riposo🎉
A me è piaciuta kecmanovic rune
La difficoltà per il Grande Slam di Sinner è il Roland Garros, perché la terra rossa non è esattamente la specialità della casa. Vincere sulla terra sarà il suo vero target nel 2025, perché sul veloce non ha avversari.
A volte posso non essere d'accordo, ma Monaco di base ha sempre ragione.
Semplicemente il King.
Per battere Sinner ci vuole la Vinci del 2015
Sinner ha anche un'altra marcia, come ha giocato in passato con Alcaraz è ancora meglio di cosí.
Se uno slam lo ha vinto Thiem, lo può vincere pure Zverev
Lo doveva vincere proprio quel giorno
@@parmacron 😄😄😄😄
Ma se non lo vinci contro thiem, vuol dire che non lo vincerai mai
Zverev a mio avviso non ha la visione della tattica tennistica per vincere un grande slam, certo il diritto deve reggere di più lo scambio ma dove è più carente è proprio la tattica
Contro Thiem che non gli era affatto superiore ha sprecato un'occasione enorme
@@damiano4804 assolutamente, basta guardare come perde l'ultimo set, andando a rete a testa bassa senza idee.... Non serve Sinner per bucarlo, va bene solo per le attenuanti generiche del 5o set. Ma la differnza con un grande campione è proprio nei momenti determinati e se leggiamo questo elemento non ci sono dubbi che Sinner abbia tutte le carte in regole per essere un GRANDE CAMPIONE.
Guido, hai perfettamente ragione. Io mi sono imbarazzato per l'attegiamento di questo ragazzo. Ma stiamo scherzando? Uno che in un paio d'ore guadagna come un impiegato in vent'anni di alienante lavoro. Uno che arriva in finale in uno sport dove i primi 150 giocatori della classifica ATP giocano tutti ad un livello altissimo. Come ci si può comportare, a 28 anni, come un bimbetto poverino che guarda all'angolo i propri genitori deficienti mentri lo stimolano ad essere ciò che non può essere? Per me quanto ho visto è stato IMBARAZZANTE per il mondo, la vita, il senso dell'esistenza e molto altro ancora. Evidentemente, al pari degli uomini politici odierni, persone come Zverev vivono fuori dal mondo, evidentemente in un contesto perverso di superomismo fuori da ogni logica ed ogni significato. Arrivare in finale in uno slam non è propriamente un fatto sottinteso, e per arrivarci devi essere forte IN TUTTI I SENSI, anche quando perdi. La consapevolezza significa che è giusto porre sul tavolo i propri limiti, ma lo si può fare con dignità, senza drammi di alcun tipo e soprattutto senza piagnistei d'alcun tipo. Son certo che se Sinner avesse pesro, non sarebbe stato di certo felice, ma non avrebbe fatto nemmeno tutta quella sceneggiata. Il tedesco mi sembra un gigante dai piedi d'argilla, che se vive in questo modo ha capito molto poco della vita, delle sue reali difficoltà e dinamiche. Veramente un viziatello immaturo. Spettacolo inguardabile.
E chi se lo scorda quello smash....
Vi seguo sempre ma 1/2 puntata con Monaco che commenta ossessivamente la reazione di Zverev è, scusate, gran noia.
Non d’accordo che il grandissimo Sinner in sé non sia noioso come la media generale del tennis di oggi.
L'unico che può batterlo è Alcaraz ma non questo certamente...o per lo meno non in un lungo periodo, in una sfida singola può farlo ma se non mette le rotelle a posto Sinner può fare incetta di trofei. E che riesca a mettere le rotelle a posto non è mica così certo sapete...mi sembra entrato in una brutta spirale.
Monaco numero 1
Sul grande slam ho dei forti dubbi. Soprattutto perché Sinner talvolta ha mostrato una fragilità fisica che potrebbe inficiare la continuità dello stesso.
Guido Monaco è un giornalista sempre criticone. Dopo. Per me non è un bravo giornalista. Opinione personale naturalmente.
La coppia di fatto roger nadal nn piaceva a guido Monaco ???...a me manco un pò e i pianti e le carezze e gli abbracci che possano essere spazzati via prima possibile...viva i rune i shelton e in fondo anche i kirgyos
...Zverev dovrebbe imparare a rispettare il proprio avversario e riconoscere quando gli è superiore, invece di piagnucolare per non aver vinto...
Mi sembra che lo abbia fatto ampiamente.
L’ha riconosciuto in tutti i modi in realtà.
@@guidomonaco5543 ...si...ho ascoltato...lo ha riconosciuto in ritardo però...quando ormai le lacrime si erano prosciugate....troppo facile.
GRANDE MAX la partita dello stronz è stata la più godibile