PRIMO INVIO ETR 450 DEMOLENDO: E402b.119 + ETR 450.04 da REGGIO CALABRIA C.LE ad ALESSANDRIA SMIST.
HTML-код
- Опубликовано: 2 фев 2025
- Vi ricordo la pagina facebook: / 130900686948813
...e il sito internet: mrfrecciarossa....
TI ASPETTIAMO!
Il 22 Ottobre 2015 è partito da Reggio Calabria Centrale il primo ETR 450 "Pendolino" diretto ad Alessandria per essere demolito. Trattasi del convoglio ETR 450.04, l'ultimo ad essere accantonato nel Gennaio 2015 insieme all' ETR 450.03 (ora nell'asset dei rotabili storici di Fondazione FS). Il convoglio, ha fatto sosta presso lo scalo Campaldo di Pisa per poi ripartire di notte una settimana dopo. Giunto ad Alessandria, partirà successivamente per S.Giuseppe di Cairo, stazione dotata di un piccolo raccordo dedicato allo smantellamento dei treni. Nel video, il transito mattutino alla stazione centrale di Pisa e quello notturno alla stazione di Viareggio (LU) poco dopo la partenza del convoglio dallo scalo Campaldo. Buona visione!
ENGLISH:
The 22nd of October 2015 the first ETR 450 "Pendolino" (the train no. 04) left Reggio Calabria Centrale station to go to Alessandria Smistamento. It's the last train of all ETR 450 group which was out of service from January 2015. During its travel, it stopped at Pisa Campaldo station and departed to Alessandria a week later during the night. After, the train will move to S.Giuseppe di Cairo station to be demolished. In the movie I filmed the transit of the train at Pisa Centrale station and at Viareggio station after its departure from Pisa Campaldo station few minutes before. Enjoy!
I remind you our facebook page: / 130900686948813
...and our internet website: mrfrecciarossa....
VISIT OUR PAGES! :)
grazie di cuore mio caro amico purtroppo per me e come assistere ad un funerale sono stati tanti anni passati con loro tutti 15 etr mi hanno dato tanta soddisfazione e mai dolori anche se non merito solo mio in mezzo la fortuna ha fatto la sua parte grazie ancora di cuore un mio saluto dalla sicilia giuseppe
Come gestire male delle ferrovie buttando dei treni che, se tenuti bene, potevano funzionare ancora su varie relazioni rapide.
Meglio investire tutto sui FecciaRossa vero
Tristissimo invio! Un altro pezzo delle Ferrovie che se ne va, peccato! Complimenti comunque Simone, sempre in prima linea!
+E655Caimano Grazie mille carissimo!
+MrFrecciarossa ma come frena il treno? cioe nel senso solo la 402b frena, l etr é a peso morto
Hello MrFrecciarossa!
That is an interesting train. Cool old-style bullet train behind that towing locomotive. Thumbs up! :)
Greetings
Mega
+megatwingo Ehy thank you! Greetings from Italy !
dico: in sicilia ci mandano tanti di quei rottami fuori uso al nord che vanno a passo di lumaca, questo pendolino potevano pur portarcelo, almeno si andava un po' più veloci del solito...
Stesso pensiero mio. Ci sono regionali che sono carrozze degli anni 70 riverniciate... Buttassero quegli obrobri obsoleti
@@AdrianoWRC almeno adesso ci sono le consegne dei nuovi pop che valorizzano anche quelle zone
Un'altra pagina di storia delle nostre ferrovie
+Riccardo Perin Purtroppo si...un'altro treno storico che finisce 26 anni di carriera.
Qui in Liguria è passato di notte quindi non ho potuto filmarlo, belle riprese. Cmq che peccato
noto con dispiacere che nella settimana di permanenza in Campaldo è stata graffitata un altra vettura !!!!!! Non c'è fine al peggio !
+country38 Sia la 402 che un'intera vettura del 450 :/ Ormai, demolito graffitato o ancora lindo cambia poco...per quanto sia grave deturpare i treni con questi scarabocchi!
+MrFrecciarossa ho anche beccato un ETR 610 completamente graffitato!Chi fa questo è gente che per farla breve sono così scemi che non vedi l'ora di tirarli sotto con la macchina.Gente del cavolo...
Bel video. Però provo tristezza. Ne ho presi tanti di questi primi pendolini
Ottimo video, grazie a te posso vedere cosa succede nelle ferrovie... Peccato per quel pendolino, :( dove lo demoliranno? Bel video ciao Simo
+Simo Banni Andrà a S.Giuseppe di Cairo, dove è presente un piccolo raccordo dedicato alle demolizioni, purtroppo!! Grazie Simo!
Questo si che era un anime fatto come si deve! 2 anzi 3 spanne sopra a “Cory alla Casa Bianca” e “Le bizzarre avventure di Jojo”!
ci sono treni di 60 anni che prestano servizio... e poi c'è il pendolino che con 25 anni di Servizio è già da buttare... mh... ok.
che tristezza demolire un treno che i viaggiatori lo amano
scusa se ti rispondo tardi ma ho avuto altri impegni grazie della risposta
+andrea gamers Ma figurati, grazie a te!
5.21 ma quello è pazzo o uno dei vostri??
Ehm.. opto per la prima.
Mr.Frecciarossa HD ok😅
Si..mi sa di si fa l autostop al treno🤣🤣
@@Axx-xh7pu si vede che voleva fare l'autostop ma non essendosi fermato si voleva teletrasportare dentro haha
ma quel tipo che problemi mentali aveva? (minuto 6.20)
boh haha
si trova ad Alessandria smistamento?
+LEO 2000 Non ne ho idea, può essere che sia ancora lì! Non so quanto vengono trattenuti i treni prima di partire per S.Giuseppe di Cairo.
Non so perché non poteva ancora circolare...visto che le carrozze dell intercity ha più o meno 30 anni
Ma che tipo di treni era ?
ETR 450 soprannominato Pendolino per la sua caratteristica di oscillare in curva, quindi permetteva di andare alle alte velocità anche su ferrovie tradizionali. A quanto ne so, la sua tecnologia fu acquisita dalle ferrovie del Regno Unito per via delle loro linee molto tortuose
ma tutti gli etr 450 non dovevano essere trasferiti in sicilia?????
+andrea gamers No, purtroppo quella è stata solo una proposta non andata a buon fine: a decretare la fine degli ETR 450 è stata la mancanza dei pezzi di ricambio, specialmente quelli che ne garantivano il pendolamento. Avrebbero potuto ancora dare tanto...!
@@MrFrecciarossa ma è così difficile riprodurre i ricambi in versione commerciale come si fa con quelli delle automobili?
Buaaaaaah!Non lo vedremo mai più!
L'unica cosa buona è che era trainato da una E402B.Sniff...Ciao...
+Amarawansa Samarasekara Rankoth Pedi Gedara E' sempre dura girare queste riprese..!
Già... vedere queste cose è brutto, e sa pure di beffa il fatto che l'hanno graffitato.Sniff...
il problema più grosso non erano i treni, ma la sporcizia e i motori... ormai ETR 450 non era più funzionante e i motori si spegnevano sempre causando ritardi e cancellazioni. Si potevano scambiare i pezzi di motore rotto e metterci quelli nuovi ma andavano a costare i doppio
ale0905 e grazie se li tengono di merda apposta. Poi hanno pure il coraggio di dire che sono rotti
Ottimo video! Che tristezza!
UP!
+Firema E86 Grazie!
e mi dispiace tanto per questa cosa. ... un altro pezzo della storia delle ferrovie Dello stato andato via, speriamo che la fondazione fs italiane né recuperi uno per fare servizi storici o qualcosa altro
+andrea gamers La Fondazione FS ha già recuperato un ETR 450, lo 03! Si stanno ora valutando le sue condizioni estetiche e funzionali.
sul mio canale il transito da Livorno !
Ma perchè è trainato da un'altra locomotiva? Non era più pratico far muovere il convoglio per conto suo?
+Politikantis No, purtroppo il convoglio, una volta accantonato, è stato cannibalizzato dei suoi pezzi funzionanti, ora rimpiazzati su altri convogli.
MrFrecciarossa ma sarà sistemato come rotabile storico o sarà demolito?
+Politikantis demolito. la fine di un'era!
Alex98 ho letto che 2 o 3 sono stati preservati come rotabili storici, probabilmente quello del video non è tra i medesimi
Politikantis ma guarda chi c'è
ma quel tipo che problemi mentali aveva? (minuto 6.20
Luciano Azzara
Magari 5 20
CHE TRISTEZZA