Salve Dott, Effettivamente ho potuto constatare che dopo qualche settimana con un basso consumo di carbo (mai staccando gli allenamenti) il mio peso non è più sceso e appena ho reintrodotto questo macro nutriente ho cominciato immediatamente a perdere nuovamente peso...per un "profano" risulta abbastanza impossibile da credere...ma mangiando di più (senza esagerare) si dimagrisce prima ( ovviamente associando il tutto a costanti allenamenti con i pesi ed sedute di cardio). Grazie per i suoi preziosi, puntuali e chiari consigli..complimenti!
io sono ora a 13% di bf, arrivavo da 40% ed oltre. sono 2 settimane che ho alzato i carboidrati in modo significativo per i miei standard e non ho avuto variazioni di peso, se non le solite dovute a ritenzione idrica. comunque la mia composizione corporea non ne ha risentito, forse perchè più dimagrisco e più posso gestire i carboidrati
Oltre la convection ricordo male o state tenendo dei corsi da personal o simili ? nel caso mi daresti info più dettagliate a riguardo? sarebbe anche gradito un video sulle attività di formazione extrayoutube che elargite. Grazie e complimentoni.
Bentornato Andre! Sempre 🔝 Consigli di dividere allenamenti Hit da resistenza in giorni alterni o è sufficente anche interballo di1 ora con piccolo pasto?
Domanda : le bevande "zero calorie", che vengono percepite come dolci dal corpo, sono in grado di stimolare il corpo ad un rilascio di insulina e quindi compromettere la sensibilità insulinica quando assunte in grandi quantità? Grazie.
Ciao Andrea, l'acido Alfa Lipoico non aiuta a migliorare la sensibilità insulinica o quanto meno aiutare a fare entrare le sostanze nelle cellule a parità di insulina prodotta?
La sensibilità insulinica è per due terzi determinata geneticamente e solo per 1/3 da fattori ambientali su cui un integratore può influire in proporzioni trascurabili... C'è poco da cercare di migliorarla, tuttalpiù si deve cercare di non peggiorarla!
In uno scenario in cui mi alleno 6 giorni su 7. Stando sempre in ipercalorica con 600gr di carboidrati in 3600kcal. Ha senso che quel singolo giorno OFF faccia una zero carb o comunque una low carbs tanto da arrivare in una leggere ipocalorica solo quel giorno ? Come reagisce il corpo in questo senso ?
ciao andrea, ho l'homa index a 4,7. per me è meglio allenamento a digiuno o dopo colazione? in genere mi alleno la mattina e riesco a farlo a digiuno, ma volevo sapere per per chi è insulino resistente va bene
Ho familiarita' con il diabete, in famiglia ce l'hanno tutti. Io sono sempre riuscita a stare a 2 con homa index ma adesso è salito. Contemporaneamente si è ridotto il mio consumo calorico giornaliero. Ho uno swatch che mi dice quanto calorie consumo al giorno e ho visto che se non mi alleno alla sera ho consumato dalle 300 alle 400 calorie. Se faccio un allenamento serio consumo dalle 300 alle 500 calorie. Quindi credo ci sia qualcosa che solo tu mi puoi aiutare a capire........infatti parlando di deficit calorico se sto a 300 cosa dovrei mangiare??...tu lo sai che i medici di fronte a queste cose brancolano nel buio. Mi hanno parlato del saxenda. ....ma tu fai consulenze?@@project_invictus
una domanda mi sovviene spontanea, ma con il digiuno intermittente per aumentare la resistenza insulinica si può anche fare ipertrofia muscolare, la famosa massa (Più kcal rispetto al fabbisogno giornaliero) o è solo una pratica per definire o body recomposition?
Ciao Andrea,io sono un ex obeso..ma stranamente tollero poco i grassi e invece ho una buona affinità coi carbo..cioè,in iper calorica,devo assolutamente limitare i grassi il più possibile (al massimo 0,6gxkg)mentre posso sfondarmi di glucidi. Se esagero coi grassi a discapito dei carbo,faccio un bulk sporchissimo,altrimenti tutto fila liscio. Da cosa potrebbe dipendere?
È normale in ipercalorica se non mangi grassi il glucosio in eccesso spesso viene smaltito in calore e non si trasforma in acidi grassi. Lo ha spiegato in qualche video più vecchio non mi ricordo quale.
Idem. Niente di strano, soltanto che oggi tutti puntano il dito sui carboidrati. A grassi bassissimi la lipogenesi da eccesso di carbo produrrà max un 10gr al giorno, niente. E devi superare 500gr di cho ogni giorno per più giorni, difficile pure in "bulking".
Ciao Andrea,nel video dici che si può capire se si ha una buona sensibilita' insulina dal rapporto FM/FMM e dalle kcal giornaliere. Puoi fare un esempio? Con gli esami glicemia a digiuno e insulina a digiuno il dato è più certo?
Vediamo se ho capito bene: sono a 16% di BF, non ho un eccellente rapporto con i carboidrati quindi posso capire che ho qualche complicazione a livello in insulinemia. Mi metto in ipocalorica (+10k passi + attività fisica) migliorando la sensibilità insulinica, a questo punto posso aumentare la mia massa muscolare agendo aumentando le mie calorie (.. segue video su come mettere massa nel vostro canale). Giusto?
Buongiorno, mi alleno regolarmente per la massa muscolare ma non riesco a mettere peso pur avendo uno schema di allenamento ed essendo seguito da una nutrizionista. Ho fatto vari controlli alla tiroide e il risultato è nella norma... Vorrei gentilmente sapere se potrei avere qualche problema all'insulina. Sono alto 1.71 e peso 69 kg
Ciao, è esagerato secondo te fare ogni giorno allenamenti hiit da 20 minuti a corpo libero? Può essere stressante per il fisico? Grazie sempre ottimi video
@L Nasmil si infatti lo avevo pensato pure io perché vedo che a fine settimana sono troppo stanco e senza energie, per non parlare della fame pazzesca che mi prende.
Io sono passato da fare l operaio, quindi attività pesante (oltre alla palestra), a lavorare dietro una scrivania, dove praticamente il tragitto più lungo che faccio è quello dall ufficio al cesso. È già tanto se ho tempo per andare ad allenarmi...infatti sono ingrassato. come faccio a migliorare la mia condizione se mi ritrovo a vivere per forza così? Chiedo, perché davvero non so più dove sbattere la testa
Mi sono infortunato e ho continuato a mangiare come se corressi maratone, sono ingrassato di 1 kg. ma la mia composizione corporea è cambiata: ho il grasso intorno all addome e ho sviluppato una resistenza insulinica. Il mio peso 52kg. Indice di Massa Corporea 19. Ma come possibile con un peso e IMC cosi basso ho questo problema? Ho sempre mangiato molti carboidrati senza ingrassare, e ho sempre disperso energie in eccesso in calore, adesso non so piu che fare, non riesco più a gestire i carboidrati e devo eliminarli. Sono frustrato ! Non vedo l ora di ritornare a correre, mi fa schifo stare cosi, devo perdere peso e fare una dieta ipocalorica per risensibilizzarmi all insulina? Se perdo peso divento sottopeso ma non vedo altra soluzione a risensibilizzarmi all insulina ;(((((((
Quindi mi stai dicendo che i 20' di cardio ad alta intensità che ho inserito dopo i pesi per migliorare la sensibilità insulinica visto che sono in massa e mangio parecchi carbo serve a poco perché già l'allenamento con i pesi migliora la sensibilità insulinica in quanto consuma glicogeno?
scusa Project Invictus (non ho trovato il tuo nome in questo video), noto che hai conoscenza specifiche piuttosto elevate ed i video che fai distinguono sempre tanti aspetti, secondo me però non fai alla base una distinzione necessaria, le diete si possono fare principalmente (ma proprio a radicalizzare) per 3 motivi: mantenimento, supporto allo sport, dimagrimento ora se la fai per dimagrire tagliare i carboidrati in modo quasi totale credo sia un punto fondamentale in quanto non bruciamo grassi in presenza di insulina, certamente invece se facciamo attività sportiva espandere moderatamente il consumo di carboidrati è necessario (tanto più o meno a seconda del tipo e dell'intensità dell'attività sportiva) Questi punti vengono spesso ignorati parlando di dieta o alimentazione in modo generale...
I grassi si bruciano sempre, a riposo e per funzioni a "bassa intensità". Per avere l'insulina sempre alta devi mangiare come un criceto e non consumare il glucosio. Ma anche in quel caso in ipocalorica perdi grasso. Non c'è solo la beta ossidazione. Ci sono studiosi che anzi ritengono più salutare smaltire i grassi corporei non per "via diretta" onde evitare l'ossidazione dei grassi polinsaturi accumulati nel pannicolo negli anni
Domanda stupida: impatta di più la glicemia mangiare 100g di fichi (quindi puro zucchero) a digiuno oppure dopo un pasto completo? Io so che è importante il carico glicemico, per cui mi verrebbe da dire la seconda, però mangiandoli a digiuno la glicemia si alzerebbe e si abbasserebbe di botto subito dopo causando iperglicemia reattiva. Quale fa meno male?
Beh innanzitutto si è vero i fichi hanno molti zuccheri ma se consideriamo quelli freschi si portano dietro oltre l'80% di acqua e anche una discreta quantità di fibra che come ben sai rallenta l'assorbimento glucidico. Non puoi paragonarli semplicemente a del puro zucchero. Poi beh per quanto riguarda il pasto dipende da cosa mangi. Se mangi i fichi con un' insalata ed una fetta di carne è un conto, se invece li mangi con del pane bianco è un altra. In generale comunque in un pasto misto che contiene tutti e 3 i macronutrienti, la glicemia sale più lentamente rispetto al solo pasto glucidico.
@@massimiliano93064 A meno che tu sia diabetico, puoi mangiarli quando vuoi anche come spuntino mangiati da soli. Siccome prima hai accennato al carico glicemico, vorrei fare una precisazione. I fichi freschi hanno un indice glicemico basso ed un carico glicemico basso anch'esso per una normale porzione. Per quelli secchi invece si alzano questi valori per via del fatto che c'è una quantità d'acqua notevolmente ridotta.
In pratica si deve fare 10000 passi al giorno, allenarsi 3 o 4 volte alla settimana ad alto impatto, prediligere i carboidrati ai grassi alzandoli di settimana in settimana... Giusto o sbaglio?
Una volta si parlava di metabolismo che rallenta con l'età, mentre adesso sappiamo che quello che peggiora con l'età è la sensibilità insulinica... Purtroppo la sensibilità insulinica è geneticamente determinata e c'è già gente a 20 anni con fisici da quarantenni e gente che con l'età ce la mette tutta per perderla: tutti gli sforzi sarebbero per mantenere quella sensibilità che già si è ereditata, figuriamoci se c'è speranza di migliorarla! Insomma per fare un esempio banale Belen si nasce, non si diventa migliorando la sensibilità insulinica, tenendo conto che gli sforzi che farà Belen per mantenersela sono ridicoli in confronto a quelli dell'impiegatuccia frustrata che si ammazza di diete e palestra per assomigliarle!
Ciao Andrea , Io volevo dire che pratico a settimana 3 volte kickboxe e 4 calisthenics (di cui 2 giorni mira più alla parte alta mentre altri due parte bassa) so che potresti pensare che sia una cosa da pazzi però io volevo chiederti se era appunto fattibile per alcuni soggetti come me in quanto alla fine suddivido bene la settimana (dove tra l'altro kickboxe è più cardio e richiede veramente poco sforzo muscolare ) Lunedì Kickboxe Martedì Parte alta Mercoledì Kickboxe Giovedì Parte bassa Venerdì Kickboxe Sabato Parte alta Domenica Parte bassa Come hai potuto vedere lascio al corpo un "adeguato riposo a livello muscolare" infatti ci sono sempre 48/72ore di riposo per muscolo
Se il tuo obiettivo è mettere muscolo, scordati di fare kick, il corpo si adatta a ogni stimolo che gli dai, ricorda che il.muscolo è l'ultima cosa che serve all'organismo per sopravvivere.
Io sono dal parere che se vuoi mettere Massa e fare allo stesso tempo Kick ti verrà leggermente complicato. 👍 cercami su instagram e ne parliamo @simon_barbagallo_fit
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
Che belli questi video quotidiani. Spunti interessanti, tante cose da approfondire... Alla grande 💪
Pure a me piacciono,anche se sto attendendo l'altro canale
Ottimo video. Concordo sulla demonizzazione modaiola dei carboidrati.
Dei carboidrati no ma occhio al
Glutine che infiamma di bestia
numero uno come sempre 🤙🏾😊..
Sei troppo bravo Andrea! Ciao dal Brasile :)
Sempre grandi 👏
ginnastica a corpo libero a digiuno la mattina e bici nel pomeriggio a panza piena...funziona
Salve Dott,
Effettivamente ho potuto constatare che dopo qualche settimana con un basso consumo di carbo (mai staccando gli allenamenti) il mio peso non è più sceso e appena ho reintrodotto questo macro nutriente ho cominciato immediatamente a perdere nuovamente peso...per un "profano" risulta abbastanza impossibile da credere...ma mangiando di più (senza esagerare) si dimagrisce prima ( ovviamente associando il tutto a costanti allenamenti con i pesi ed sedute di cardio). Grazie per i suoi preziosi, puntuali e chiari consigli..complimenti!
Ma che dici 👇se non ti muovi, carbo e grassi fanno ingrassare poche storie
@@chiarabuonaiuto2520 ma infatti ho scritto "senza mai staccare allenamento con pesi e cardio"..
@@davidgreco8699 mai più mai più si dimagrisce stando immobili e non distruggendosi
@@chiarabuonaiuto2520 ma non stiamo dicendo la stessa cosa? Non ho mai scritto che ho perso peso mangiando carbo senza allenarmi...ti torna?
@@davidgreco8699 non fanno assolutamente perdere peso, piuttosto ti devi sbattere per non metterlo
Ottimo video
Grandi informazioni 💪
io sono ora a 13% di bf, arrivavo da 40% ed oltre. sono 2 settimane che ho alzato i carboidrati in modo significativo per i miei standard e non ho avuto variazioni di peso, se non le solite dovute a ritenzione idrica.
comunque la mia composizione corporea non ne ha risentito, forse perchè più dimagrisco e più posso gestire i carboidrati
0:25 1:16 2:20 3:17 3:26 4:10 4:20 4:59 5:12 5:18 5:23
Oltre la convection ricordo male o state tenendo dei corsi da personal o simili ? nel caso mi daresti info più dettagliate a riguardo? sarebbe anche gradito un video sulle attività di formazione extrayoutube che elargite. Grazie e complimentoni.
Bentornato Andre!
Sempre 🔝
Consigli di dividere allenamenti Hit da resistenza in giorni alterni o è sufficente anche interballo di1 ora con piccolo pasto?
si calcola che se lo fai bene è come se una vera e propria seduta allenante, difficile trovare le energie per farlo spesso
Ma quanto ti sei asciugato? 😲😲😲
Domanda : le bevande "zero calorie", che vengono percepite come dolci dal corpo, sono in grado di stimolare il corpo ad un rilascio di insulina e quindi compromettere la sensibilità insulinica quando assunte in grandi quantità?
Grazie.
Ciao Andrea, l'acido Alfa Lipoico non aiuta a migliorare la sensibilità insulinica o quanto meno aiutare a fare entrare le sostanze nelle cellule a parità di insulina prodotta?
La sensibilità insulinica è per due terzi determinata geneticamente e solo per 1/3 da fattori ambientali su cui un integratore può influire in proporzioni trascurabili... C'è poco da cercare di migliorarla, tuttalpiù si deve cercare di non peggiorarla!
In uno scenario in cui mi alleno 6 giorni su 7. Stando sempre in ipercalorica con 600gr di carboidrati in 3600kcal. Ha senso che quel singolo giorno OFF faccia una zero carb o comunque una low carbs tanto da arrivare in una leggere ipocalorica solo quel giorno ? Come reagisce il corpo in questo senso ?
ciao andrea, ho l'homa index a 4,7. per me è meglio allenamento a digiuno o dopo colazione? in genere mi alleno la mattina e riesco a farlo a digiuno, ma volevo sapere per per chi è insulino resistente va bene
Come ti trovi meglio. Non c’è una strategia migliore ma la costanza nel tempo. Sei insulino resistente per quale motivo?
Ho familiarita' con il diabete, in famiglia ce l'hanno tutti. Io sono sempre riuscita a stare a 2 con homa index ma adesso è salito. Contemporaneamente si è ridotto il mio consumo calorico giornaliero. Ho uno swatch che mi dice quanto calorie consumo al giorno e ho visto che se non mi alleno alla sera ho consumato dalle 300 alle 400 calorie. Se faccio un allenamento serio consumo dalle 300 alle 500 calorie. Quindi credo ci sia qualcosa che solo tu mi puoi aiutare a capire........infatti parlando di deficit calorico se sto a 300 cosa dovrei mangiare??...tu lo sai che i medici di fronte a queste cose brancolano nel buio. Mi hanno parlato del saxenda. ....ma tu fai consulenze?@@project_invictus
In project nutrition questi argomenti sono più approfonditi?
una domanda mi sovviene spontanea, ma con il digiuno intermittente per aumentare la resistenza insulinica si può anche fare ipertrofia muscolare, la famosa massa (Più kcal rispetto al fabbisogno giornaliero) o è solo una pratica per definire o body recomposition?
Per mia esperienza si ma a pranzo poi devi darci dentro
Ciao Andrea,io sono un ex obeso..ma stranamente tollero poco i grassi e invece ho una buona affinità coi carbo..cioè,in iper calorica,devo assolutamente limitare i grassi il più possibile (al massimo 0,6gxkg)mentre posso sfondarmi di glucidi.
Se esagero coi grassi a discapito dei carbo,faccio un bulk sporchissimo,altrimenti tutto fila liscio.
Da cosa potrebbe dipendere?
Interessante
È normale in ipercalorica se non mangi grassi il glucosio in eccesso spesso viene smaltito in calore e non si trasforma in acidi grassi. Lo ha spiegato in qualche video più vecchio non mi ricordo quale.
Idem. Niente di strano, soltanto che oggi tutti puntano il dito sui carboidrati. A grassi bassissimi la lipogenesi da eccesso di carbo produrrà max un 10gr al giorno, niente. E devi superare 500gr di cho ogni giorno per più giorni, difficile pure in "bulking".
Che invidiaaa!Potete togliermi tutto ma non pasta e pane e invece sono costretta a farlo🙈🙈🙈
Ciao Andrea,nel video dici che si può capire se si ha una buona sensibilita' insulina dal rapporto FM/FMM e dalle kcal giornaliere.
Puoi fare un esempio?
Con gli esami glicemia a digiuno e insulina a digiuno il dato è più certo?
ovvio
Vediamo se ho capito bene: sono a 16% di BF, non ho un eccellente rapporto con i carboidrati quindi posso capire che ho qualche complicazione a livello in insulinemia. Mi metto in ipocalorica (+10k passi + attività fisica) migliorando la sensibilità insulinica, a questo punto posso aumentare la mia massa muscolare agendo aumentando le mie calorie (.. segue video su come mettere massa nel vostro canale).
Giusto?
Buongiorno, mi alleno regolarmente per la massa muscolare ma non riesco a mettere peso pur avendo uno schema di allenamento ed essendo seguito da una nutrizionista. Ho fatto vari controlli alla tiroide e il risultato è nella norma... Vorrei gentilmente sapere se potrei avere qualche problema all'insulina. Sono alto 1.71 e peso 69 kg
Ciao, è esagerato secondo te fare ogni giorno allenamenti hiit da 20 minuti a corpo libero? Può essere stressante per il fisico? Grazie sempre ottimi video
@L Nasmil, non vado in palestra, ma faccio allenamenti coi pesi per i bicipiti sempre in casa 3 volte a settimana,
@L Nasmil si infatti lo avevo pensato pure io perché vedo che a fine settimana sono troppo stanco e senza energie, per non parlare della fame pazzesca che mi prende.
@L Nasmil grazie
Io sono passato da fare l operaio, quindi attività pesante (oltre alla palestra), a lavorare dietro una scrivania, dove praticamente il tragitto più lungo che faccio è quello dall ufficio al cesso. È già tanto se ho tempo per andare ad allenarmi...infatti sono ingrassato. come faccio a migliorare la mia condizione se mi ritrovo a vivere per forza così?
Chiedo, perché davvero non so più dove sbattere la testa
Mi sono infortunato e ho continuato a mangiare come se corressi maratone, sono ingrassato di 1 kg. ma la mia composizione corporea è cambiata: ho il grasso intorno all addome e ho sviluppato una resistenza insulinica. Il mio peso 52kg. Indice di Massa Corporea 19. Ma come possibile con un peso e IMC cosi basso ho questo problema? Ho sempre mangiato molti carboidrati senza ingrassare, e ho sempre disperso energie in eccesso in calore, adesso non so piu che fare, non riesco più a gestire i carboidrati e devo eliminarli. Sono frustrato ! Non vedo l ora di ritornare a correre, mi fa schifo stare cosi, devo perdere peso e fare una dieta ipocalorica per risensibilizzarmi all insulina? Se perdo peso divento sottopeso ma non vedo altra soluzione a risensibilizzarmi all insulina ;(((((((
Quindi mi stai dicendo che i 20' di cardio ad alta intensità che ho inserito dopo i pesi per migliorare la sensibilità insulinica visto che sono in massa e mangio parecchi carbo serve a poco perché già l'allenamento con i pesi migliora la sensibilità insulinica in quanto consuma glicogeno?
Quindi se GH e cortisolo peggiorano la sensibilità insulinica il digiuno intermittente che li aumenta non è positivo per questo aspetto?
scusa Project Invictus (non ho trovato il tuo nome in questo video), noto che hai conoscenza specifiche piuttosto elevate ed i video che fai distinguono sempre tanti aspetti, secondo me però non fai alla base una distinzione necessaria, le diete si possono fare principalmente (ma proprio a radicalizzare) per 3 motivi: mantenimento, supporto allo sport, dimagrimento ora se la fai per dimagrire tagliare i carboidrati in modo quasi totale credo sia un punto fondamentale in quanto non bruciamo grassi in presenza di insulina, certamente invece se facciamo attività sportiva espandere moderatamente il consumo di carboidrati è necessario (tanto più o meno a seconda del tipo e dell'intensità dell'attività sportiva)
Questi punti vengono spesso ignorati parlando di dieta o alimentazione in modo generale...
I grassi si bruciano sempre, a riposo e per funzioni a "bassa intensità". Per avere l'insulina sempre alta devi mangiare come un criceto e non consumare il glucosio. Ma anche in quel caso in ipocalorica perdi grasso. Non c'è solo la beta ossidazione. Ci sono studiosi che anzi ritengono più salutare smaltire i grassi corporei non per "via diretta" onde evitare l'ossidazione dei grassi polinsaturi accumulati nel pannicolo negli anni
Come si fa a capire se lo si è?
Domanda stupida: impatta di più la glicemia mangiare 100g di fichi (quindi puro zucchero) a digiuno oppure dopo un pasto completo? Io so che è importante il carico glicemico, per cui mi verrebbe da dire la seconda, però mangiandoli a digiuno la glicemia si alzerebbe e si abbasserebbe di botto subito dopo causando iperglicemia reattiva. Quale fa meno male?
Beh innanzitutto si è vero i fichi hanno molti zuccheri ma se consideriamo quelli freschi si portano dietro oltre l'80% di acqua e anche una discreta quantità di fibra che come ben sai rallenta l'assorbimento glucidico. Non puoi paragonarli semplicemente a del puro zucchero. Poi beh per quanto riguarda il pasto dipende da cosa mangi. Se mangi i fichi con un' insalata ed una fetta di carne è un conto, se invece li mangi con del pane bianco è un altra. In generale comunque in un pasto misto che contiene tutti e 3 i macronutrienti, la glicemia sale più lentamente rispetto al solo pasto glucidico.
E quindi in generale è meglio mangiarli dopo un pasto completo?
@@massimiliano93064 A meno che tu sia diabetico, puoi mangiarli quando vuoi anche come spuntino mangiati da soli. Siccome prima hai accennato al carico glicemico, vorrei fare una precisazione. I fichi freschi hanno un indice glicemico basso ed un carico glicemico basso anch'esso per una normale porzione.
Per quelli secchi invece si alzano questi valori per via del fatto che c'è una quantità d'acqua notevolmente ridotta.
💪🏾
In pratica si deve fare 10000 passi al giorno, allenarsi 3 o 4 volte alla settimana ad alto impatto, prediligere i carboidrati ai grassi alzandoli di settimana in settimana... Giusto o sbaglio?
Dipende!
A Rimini o a Riccione?
La foto è quella del Palazzo dei congressi di Riccione
❤️
Menomale che nonostante il canale evolva il... BUONASERA LONDRA rimane! Non avrei più seguito il project...
Bugia! 😂
HO sentito il dr. Nowzaradan che ti saluta.
Una volta si parlava di metabolismo che rallenta con l'età, mentre adesso sappiamo che quello che peggiora con l'età è la sensibilità insulinica... Purtroppo la sensibilità insulinica è geneticamente determinata e c'è già gente a 20 anni con fisici da quarantenni e gente che con l'età ce la mette tutta per perderla: tutti gli sforzi sarebbero per mantenere quella sensibilità che già si è ereditata, figuriamoci se c'è speranza di migliorarla! Insomma per fare un esempio banale Belen si nasce, non si diventa migliorando la sensibilità insulinica, tenendo conto che gli sforzi che farà Belen per mantenersela sono ridicoli in confronto a quelli dell'impiegatuccia frustrata che si ammazza di diete e palestra per assomigliarle!
Ciao Andrea ,
Io volevo dire che pratico a settimana 3 volte kickboxe e 4 calisthenics (di cui 2 giorni mira più alla parte alta mentre altri due parte bassa) so che potresti pensare che sia una cosa da pazzi però io volevo chiederti se era appunto fattibile per alcuni soggetti come me in quanto alla fine suddivido bene la settimana (dove tra l'altro kickboxe è più cardio e richiede veramente poco sforzo muscolare )
Lunedì Kickboxe
Martedì Parte alta
Mercoledì Kickboxe
Giovedì Parte bassa
Venerdì Kickboxe
Sabato Parte alta
Domenica Parte bassa
Come hai potuto vedere lascio al corpo un "adeguato riposo a livello muscolare" infatti ci sono sempre 48/72ore di riposo per muscolo
Se il tuo obiettivo è mettere muscolo, scordati di fare kick, il corpo si adatta a ogni stimolo che gli dai, ricorda che il.muscolo è l'ultima cosa che serve all'organismo per sopravvivere.
Io sono dal parere che se vuoi mettere Massa e fare allo stesso tempo Kick ti verrà leggermente complicato. 👍 cercami su instagram e ne parliamo @simon_barbagallo_fit
Chi l'ha detto che le attività di resistenza non sono ad alta intensità?
Mamma mia come sei dimagrito ...sei scavato in faccia
è il secondo video in cui mi chiedo se va tutto bene? Sei molto sciupato
Andrea è il figa! Punto.
Risparmiando il buonasera londra e un pò di arrroganza saresti più gradevole
Ehi ma sei molto dimagrito
Grazie l insulina è il mio argomento anche perche ero sopra i 100 e sono ritornato normale ma ho problemi. MA COME SI FA PER LA CONVENTION?
Bisogna dopare i mitocondri...
Stai morendo.... Mangia una carbonara ogni 3 ore
Scavato, ma stai bene??
Ok...ma la figa?? Chi ci pensa alla figa?!?
😂😂😂😂👍🏻
Max Damage qua non c’è ne cambia canale
Sei nell’unico canale con meno dell’1% di figa iscritta
Camminare veloce? Va bene?
Mai piu carboidrati complessi poveri di fibre e alto carico glicemico
Come eri magro😮