Moreno sai più volte ho scritto che nn capivo come mai né politici ne giornalisti facevamo in modo di levare dai coglioni Berlusconi. Una sorta di strana complicità. Era ovvio da tempo che la Meloni aveva le ovaie stracolme del vecchio. E alla fine vedendo che la natura nn ci voleva pensare, lei gli ha fatto capire che a fare il governo ci pensava lei ed il suo entourage. Cardini è tutt'altro che un ipocrita e questo in questa società nn è gradito.
Grande prof. Quando e se La inviteranno di nuovo chieda di avere di parlare per tot minuti senza essere interrotto perche' siccome quello che Lei dice e' la verita' il suo dire da molto fastidio a chi non vuole o non puo' uscire dal proprio schema mentale
È per quello che sta ancora lì, serve a nascondere la verità e, seppur ormai solo una macchietta da teatro di varietà, serve ancora perfettamente allo scopo.
Tutte le giornaliste che conducono programmi non hanno capito che conduttrice significa guidare indirizzare il discorso stare ad ascoltare permettere che chi parla concluda il proprio pensiero e non prevaricare e interrompere. Insomma devono stare più zitte.
dietro le grandi testate giornalistiche c'è sempre un agglomerato di poteri che possono fare a meno dei finanziamenti pubblici e che usano i giornali non per fare soldi ma per veicolare i loro interessi.
Quello che disturba , quando si leggono certi commenti , è l ' ignoranza che dimostrano : non è " la Meloni " che fa le leggi . I ministri propongono le leggi che devono essere approvate dal PARLAMENTO . Quando la smetterete di avere questa mentalità di sudditi che necessitano di CAPI ?
Ma se è proprio grazie ai giornali e alle tv di berlusconi che la meloni è riuscita ad ottenere il 26%?? Ma di cosa parlate?? Prima viene letteralmente pompata dai giornalai di berlusconi e adesso vi lamentate se il re del bunga bunga batte cassa??
@@marcomonzani5689 ma tu sembri ignorare che ormai da anni e sempre di più i presidenti del consiglio sgovernano a colpi di decreto legge. Successivamente il parlamento, sempre più autoesautoratosi, passa ( come un passacarte ) a ratificare docilmente le decisioni prese dall' autocrate di turno a palazzo Chigi....ma questa ce la spacciano per democrazia. E noi beviamo, beviamo, beviamo....
Bravo, BRAVISSIMO Cardini, una descrizione fantastica, perfetta del " Signor Berlusconi" come vede, uso anche io il " Signor" per dare lo stesso significato a cui lei ha alluso!!!
SERNATORE CAVALIERE DEL LAVORO DOTTOR COMMENDATOR SILVIO BERLUSCONI.....IL SUO BIDELLO BIGOTTO E CALUNNIATORE E' AL SOLDO DI REGIMI COME QATAR E IRAN.......EGREGIA ZECCA BORBONACCIA DELLA SETTA 5 PARASSITI!
Ogni volta che mi capita di guardare sto programma penso: "Ma Myrta Merlino? Come c'è finita in televisione?" . Veramente.. Opinionisticamente, a livello televisivo è il nulla cosmico.
Certo, so bene che per far sapere le cose in TV bisogna sottostare a dei compromessi, ma a volte, non capisco come si possa sempre vedere persone così intelligenti come il Professor Cardini, perdere tempo con tanti di questi Beceri personaggi...? Meglio scrivere un libro...
@@SerGio-go2xs Grazie! 🙏. Il mio augurio, se mi permetti è di sperare che presto, le persone capiscano a cosa saremo costretti... è se non sarà così, sarò io il primo a chiedere scusa...👍😏
@@tatianapanfilova7954 Ma certo, infatti l'ho scritto: " bisogna sottostare a dei compromessi..." Certo, hai ragione! Me ne guarderei bene di consigliare un Professore così illustre. Primo perché non ne ho le capacità, poi perché il mio post è indirizzato alle persone non al Professore, le quali continuano a guardare queste trasmissioni che per me andrebbero chiuse. Si perchè sono strapagate per dare informazioni fasulle, false. Però, siccome sono le sole che vengono ascoltate, purtroppo anche il Professore Cardini, Studiosi, Filosofi, personaggi famosi e non corruttibili, tocca per forza di cose sottostare a molte discriminazioni da parte di trasmissioni, giornalastri e tutto il governo per far sentire o almeno tentare di esprimere un minimo concetto di buon senso. All'inizio della pandemia, molti hanno tentato di contrastate cosa stava accadendo, ma sono stati inesorabilmente zittito se non peggio... esempio? Discriminati, licenziati, additati come untori ecc ecc. Ora addirittura, si cerca di zittire Storici come Il Professor Cardini, Barbero e molti altri. Dunque, non dubitare... Cardini ha la mia piena fiducia in ciò che dice. Potessi far di più lo farei... il mio auspicio è che la gente imbavagliata dell'egoismo, dall'ignoranza, dalla cupidigia indotta e non, abbia un barlume di coscienza Umana, prima che sia troppo tardi...👍😉
Concordo, avrebbe potuto ricostruire l'Area Liberale del 2000 invece è stato un personaggio dall'immagine discutibile. La storia del lambrusco mandato in Russia mi ricorda il film "il compagno don Camillo" dove Peppone si presenta in Unione Sovietica con Prosciutto, Parmigiano e, appunto, Lambrusco (descritto da lui come vino spumante e diuretico) oltre che ad una copia della Lupa Capitolina. Come da film, il lambrusco gli porta male, perché la cerimonia di gemellaggio viene poi bruscamente interrotta (era in atto la defenestrazione di Krusciov).
@Marco Cannilla... tralasciando il fatto che il berlusca andava sbattuto in galera ancora 20 anni fa e buttata via la chiave, ma abbinare Cardini alla sinistra vuol dire davvero dimostrare un'ignoranza senza pari su chi sia il prof. Franco Cardini.
infatti non ha abbinato nulla ha solo descritto la situazione politica di una sinistra che si è autodistrutta ....poi la presenza di Cazzu-llo la finisce completamente.
@@mariomarini3774 e da cosa ha capito che io sia amante dell' islam? Io l' islam non lo conosco e neanche mi interessa di conoscerlo mi basta e avanza un po' di cristianesimo. Ma guarda tu chi mi deve apprettare a sproposito.
@@mariomarini3774 ma che cazzo stai a dire? Cardini è un autorevole conoscitore di questioni relative al Medio Oriente, e per quello sarebbe un islamofilo bigotto? Il mondo islamico , la cultura islamica ha lasciato tesori indescrivibili come testimonianza. La cultura islamica nn è rappresentata da fanatici che piazzano bombe.
@@jesusdinazareth8098 Sto parlando con Gesù? bene stavo appunto pensando a lui... Chissà cosa starà pensando.... forse: " Ma chi me la fatto dare di creare il mondo... dopo più di 2000 anni questi non hanno ancora capito niente" Un caro saluto...
@@nadiaghezzi3803 IN effetti si, quando poi vedo che la gente vota Meloni e Salvini, i più miscredenti di tutti, davvero mi pongo anche io due domande...
Prof , ma che te ne frega se Silvio manda il lambrusco a Putin .Forse conoscendone i gusti sa che Putin preferisce il lambrusco a qualsiasi altro nettare da elit.Perche pur di parlare a vanvera ne fate una questione di bon ton o di etichetta?
Ho come l'impressione che sia tu ad avere l'attitudine di leccare a vanvera sia Silvio o chiunche altro x puro atto riverenziale o meglio 'leccaculi' .Dalla tua risposta si evince che sei anche tardivo di comprendonio.
Complimenti professore... In tutte le trasmissioni ha portato LA verita 'quello che nessuno Mai aveva detto in modo chiaro che come ha detto Del Debbio che Lo capiscono tutti... i miei genitori essendo piccola, Del dopoguerra MI hanno raccontato parecchie cose... LA piu 'tragica che era in germania x lavoro, scoppio LA Guerra ed essendo italiano Lo portarono ad Auswiz... Chi riusciva a lavorare erano Nelle fabbriche... Un anziano tedesco ogni giorno rischiando LA Vita gli portava da mangiare Di nascosto.. Non c'era acqua x cui bevevano dalle pozzanghere LA pioggia con IL fango si ammalo 'x Fortuna era vivo era Del 1906...aveva Visto due guerre Mussolini, eppure LA gente era vicina a Dio mettevano tutti tanti figli Al mondo nonostante fuggivano Nelle campagne LA fame... Eppure tutti Vivi.... Erano tutte famiglie numerose, una mina in campagna ci giocava mio fratello maggiore aveva Otto Anni gli scoppio ',rimase senza l'uso della mano destra MA IL lavoro, unico ad averlo sempre x diritto Di invalido civile, unico legato ha Mia mamma ed ha non sposarsi era Bello intelligente portava pesci incredibili li pescava lui... MA tutti in famiglia abbiamo amato pescare c'era un mare meraviglioso... Ortigia abbracciata dal mare... Mia mamma Lo regalava Al vicinato eravamo tutti uguali.... io Del dopoguerra ricordo LA gente cantare con le mie amichette in tutte le vie....le stagioni.. Non sono centenaria x Niente MA in pochi decenni questi signori laureati x distruggere eccoci come siamo Messi, X fare soldi vergogna peggio degli animali, senza amore x LA bellezza Del mondo... IL mare IL cielo immenso come non amare le campagne montagne.... LA natura ci parla Di Dio in tutto.. Ed era tutto pulito non c'era droga.. Andavamo a scuola soli piccoli, non c'erano macchine MA molte biciclette motorini... Carrozze.. Poche macchine... X cui le mamme erano tranquille... Chiese tantussime e'sempre piene... IL lavoro sempre Fuori partivamo tutti... Ho vissuto Al nord non Ho capito Dove Fosse l'Italia Di De Gasperi.... Lo ha nominato LA Meloni ha Anche detto che ha iniziato con la politica da Falcone e Borsellino... Uccisi con le scorte x avere scoperto tutto.... E'Meridionale Anche lei.... Da sempre c'e LA destra Lo sappiamo tutti IL nazareno storie vecchie... Regioni Di destra non C'era bisogno che vincessero ah ah ah ah ah ah ci sono sempre stati.... De Gasperi voleva una italia Uguale... Ando 'in America x ricostruire l'Italia bombardata dai tedeschi... Gli fu dato MA non x meta 'x tutta l"Italia...purtroppo si ammalo 'giovane altrimenti avremmo vissuto tutti bene.... Poi dopo solo chiacchiere complimenti eppure fu chiaro... Rifuito 'una Villa appena eletto... Ecco i bistro grandi Italiani ...Gino Strada LA moglie e "LA figlia... David Sassoli che lottava a Bruxelles x gli emigranti x fare dignita 'lavoro casa.. Come i nostri connazzionali nel mondo.... Abbiamo grandi Italiani Conte dopo De Gasperi IL secondo Bella storia ha portare 209,miliardi...di aiuti x l'Italia ...x IL covid che ha detto Danni morti.... X poi arrivare IL solito cretino che rosicava... MA sempre rosica solo quello sa dare MA come giuda e 'bravo verso Chi fa Del bene lui come il papete uguali i gemelli... Vedremo IL terzo papete tra poco.... Anche lei li ha in casa... Poi dicono LA gente non vota....il teatro Lo vediamo dai professionisti che ci divertono .....grazie Al cielo ci sono ed Anche moltissimi bravi.... Buon lavoro... Al presidente Donna... MA non giudico IL sesso MA i contenuti.. Ho lavorato Mai ha casa Mia mamma istruita mio Padre telentuoso... Mai sentiti meno Di un uomo, tutte capace Di lavorare figli scuola casa matrimoni tutte capace... Diamo LA dignita '..che spetta Al marito Padre dei tuoi figli ed ancora Di piu 'se Lo trovi in un secondo matrimonio ci sono grandi Uomini meritano rispetto x LA responsabilita che hanno... Con compagne, mogli intelligenti Anche se casalinghe che non e x Niente poco.... Speriamo un domani Di pace Di tutte le bandiere... LA pace non ha colori.... Auguri a tutti 💗💗💗💗💗
Mi permetto almeno un appunto alla signora Rita. Le città italiane furono martoriate dagli indiscriminati bombardamenti dei liberatori a stelle e striscie,non dei tedeschi... E basterebbe ricordare la sorte di Dresda,( oltre alla sorte degli abitanti di Montecassino e 100 altre città italiane) per averne una idea complessiva. Del resto la tendenza a macellare le popolazioni civili col pretesto di "esportare la democrazia", e' una delle vocazioni tenaci dei "nostri liberatori" che viene da lontano, molto lontano nel tempo. Per cui io, e altri, continuiamo a domandarci : spunterà mai qualcosa, o qualcuno, che ci possa LIBERARE dei Liberatori?
L'invio del lambrusco anche a me pare ridicolo, ma non è possibile che il lambrusco potrebbe essere al primo posto tra i vini che piacciono a Putin? E il Berlusca lo sa? Magari gli piace "da morire" (sperèm!)
Berlusconi ha sempre e solo fatto i propri interessi. Peró mi chiedo gli astri del PD e delle sinistre in questi anni essendo stati al governo perché non hanno fatto una bella legge sul conflitto di interessi??? Non saranno mica la stessa cosa alla fine della fiera????
Berlusconi mi fa lo stalking da 20 anni attraverso la questura di Padova e da mario sarti presidente della banca annia e questo perché ho chiamato canale Italia e ho espresso la mia opinione su lega e fi
@@mariomarini3774 semplicemente perchè esprime un concetto reale ...potrebbe essere anche pinocchio a parlare ...ma quando una cosa è giusta ,non puoi far altro che tentare un attacco personale , ed eccoci qui !Stessa linea di addomesticamento .Andiamo avanti cavie !Al freddo e muti quest anno va bene ?
@@goldberg72 LO HA CALUNNIATO BORBONACCIO GRILLIOTA CHE PENSA CHE SIAMO NELL'IRAN DI KHOMEINI DOVE BISOGNA PRENDERE PER VERITA' RILEVATA QUELLO CHE DICONO GLI ADEPTI DELLA SETTA 5 PARASSITI
@@jack-nicholson1470 un concetto calunniatorio INTRISO DI BIGOTTISMO E INVIDIA SOCIALE...nessuno attacco personale...sono anni che denunzio questo bidello al soldo di regimi come qatar e iran...BEOTA!
sarebbe bello un paese in cui ognuno parla per il suo settore di competenza A fare una analisi psicologica di un personaggio sarebbe meglio uno psicanalista Lo storico parli di storia Come l'economista di economia E' chiedere troppo ? anche perchè il dibattito sarebbe molto più interessante e stimolante Poi quando vediamo la estrazione culturale di certi Ministri allora torna tutto Il nulla che detta legge
Sì,infatti al governo dell’Italia la stava portando sull’orlo del fallimento. Le cose sue che gli interessano le fa diventare oro( magari comprando giudici, finanzieri, politici e pagando la mafia) , le cose degli altri, ovvero degli italiani, quando le tocca le fa sempre diventare merd..
@@anto9161 sei sicuramente un poveraccio come il professore che parla in questo video.. Silvio non ha fatto fallire il paese ti ha dato quello che tu povero e quelli come te vogliono.. cioè qualcosa in cambio di nulla.. quasi Gratis!!! 🤣
@@carpfishingdifiumereginari8384 ecco, poveraccio è un termine che ben si addice a chi ancora non ha capito quanti danni e disastri ha combinato Berlusconi in politica.
Dopo tante stupidate che ha detto sulla guerra in Ucraina, ecco che finalmente dice qualcosa di giusto. Forse un piccolo squarcio nel suo cielo nuvoloso di senilità
@@flaviosorini1842 la verità é solo nei fatti. Noi siamo inondati da informazioni, non abbiamo nessuna possibilità di verificare, forse é solo propaganda da una parte o dall'altra. Perciò penso che la verità la troviamo nei fatti irrefutabili che adesso ti spiego. Tutti quelli che sono sensibili alla propaganda pro russa ci spiegano che loro hanno invaso l'Ucraina per difendere il dombass. Se sarebbe davvero questo perché invadere a nord, a est e a sud ? Perché bombardare Kiev, leopoli, odessa, perché rasare al suolo Mariupol ? La verità é che la russia é una nazione imperialista come gli USA. Guardiamo il passato, nel 2000 attaccava la Ceccenia, nel 2008 la Georgia, nel 2014 arma i separatisti e annette la Crimea. Nel 2022 vedendo che nessuno reagisce attacca di nuovo l'Ucraina. Non ho parlato di quello che avrebbero fatto gli uni o gli altri, potrei affermare che hanno bombardato ospedali, scuole e civili. I propagandisti troverebbero un giornalista che ha scritto un articolo in cui dice che l'ospedale o la scuola erano in realtà caserme. Cosi si può dicutere inutilmente all'infinito poichè nessuno di noi puó verificare. Per questo io parlo soltanto di fatti avverati che non si possono contraddire.
@@marcomartignoni8333 tutto quello che ho scritto prima mi pare chiaro. Se non sono stato capace di far capire quello che penso allora, se volete sapere perché noi ne siamo in grande parte responsabili, vi invito a vedere il video del professor Barbero intitolato "seconda guerra mondiale " e capirete anche quello che non bisogna fare adesso per mettere fine a questa guerra.
La differenza tra te e lui che a lui l arteriosclerosi lo ha beccato dopo gli 80 anni a te ti ha beccato a 60 non sei in grado di giudicarlo ha dimostrato il suo valore
Povero Berlusconi Cia l alsaime per me è da ricovero a tutti quelli che ancora lo difendono se GLI vogliono bene veramente chiudetelo in casa legato al seggiolone e il bavaglino al collo😂😂😂
Il COMPAGNO Cardini è il solito prof. tutta teoria e chiacchiere che non sa fare un cazzo. Il Berlusca ha creato quasi centomila posti di lavoro. Ci vuole rispetto. Impara a stare al mondo. Invidioso del successo altrui.
Grande prof. !!! Lei ha avuto le palle di dire quello che molti giornalisti evitano di dire: la verità.
I giornalisti hanno paura e sono di parte il professore se ne sbatte le palle di Zio Silvio
Moreno sai più volte ho scritto che nn capivo come mai né politici ne giornalisti facevamo in modo di levare dai coglioni Berlusconi. Una sorta di strana complicità. Era ovvio da tempo che la Meloni aveva le ovaie stracolme del vecchio. E alla fine vedendo che la natura nn ci voleva pensare, lei gli ha fatto capire che a fare il governo ci pensava lei ed il suo entourage. Cardini è tutt'altro che un ipocrita e questo in questa società nn è gradito.
condivido e sottoscrivo
bidello islamico spacciato per professore
@@mariomarini3774 Lei deve avere un OI eccezionale .Quante lauree ha? Se non sono indiscreto........
Possibile che la signora Mirta non riesca a stare zitta e a fare finire di parlare gli ospiti????? Un po' di quel che si dice suvvia !!!!
Dovrebbe leggere questi commenti la Merlino, capirebbe che non dovrebbe interrompere sempre ,che diamine!!!!
Grande prof. Quando e se La inviteranno di nuovo chieda di avere di parlare per tot minuti senza essere interrotto perche' siccome quello che Lei dice e' la verita' il suo dire da molto fastidio a chi non vuole o non puo' uscire dal proprio schema mentale
Porta a casa la pagnotta ogni mese proprio perché non fa parlare quelli che dicono cose intelligenti.
Completamente d'accordo con il prof. FRANCO CARDINI circa tutto ciò che ha detto su Berlusconi.
Daje Professor Cardini!
Parole Sacre
La Merlino non ne azzecca più una da alcuni anni..... La cosa bella è che non se ne sccorge 😂😂😂....
Direi Brutta!!😂😂😂
È per quello che sta ancora lì, serve a nascondere la verità e, seppur ormai solo una macchietta da teatro di varietà, serve ancora perfettamente allo scopo.
Grandee, Prof Franco👍👍👍💚
Tutte le giornaliste che conducono programmi non hanno capito che conduttrice significa guidare indirizzare il discorso stare ad ascoltare permettere che chi parla concluda il proprio pensiero e non prevaricare e interrompere. Insomma devono stare più zitte.
Lei sono anni che non va da AMPLIFON....🙉🙉🙉🙉🙈🙈🙉🙉E ci sarà un perché????
"Sarà più chiaro quando alla Meloni arriveranno tanti piattini ben preparati (da?) per metterla in seria difficoltà.." Intelligenza pura da Cardini 👏
Storico … un Uomo…un Signore… Libero
Spero che la Meloni tolga gli aiuti ai giornalini italiani e poi vediamo se per vendere cambiano musica e cominciano a scrivere il reale
Parole sante hanno anche loro il reddito di cittadinanza Sgarbi e'10 anni che lo ha detto
dietro le grandi testate giornalistiche c'è sempre un agglomerato di poteri che possono fare a meno dei finanziamenti pubblici e che usano i giornali non per fare soldi ma per veicolare i loro interessi.
Quello che disturba , quando si leggono certi commenti , è
l ' ignoranza che dimostrano : non è " la Meloni " che fa le leggi .
I ministri propongono le leggi che devono essere approvate dal PARLAMENTO .
Quando la smetterete di avere questa mentalità di sudditi che necessitano di CAPI ?
Ma se è proprio grazie ai giornali e alle tv di berlusconi che la meloni è riuscita ad ottenere il 26%?? Ma di cosa parlate?? Prima viene letteralmente pompata dai giornalai di berlusconi e adesso vi lamentate se il re del bunga bunga batte cassa??
@@marcomonzani5689 ma tu sembri ignorare che ormai da anni e sempre di più i presidenti del consiglio sgovernano a colpi di decreto legge. Successivamente il parlamento, sempre più autoesautoratosi, passa ( come un passacarte ) a ratificare docilmente le decisioni prese dall' autocrate di turno a palazzo Chigi....ma questa ce la spacciano per democrazia. E noi beviamo, beviamo, beviamo....
FRANCO CARDINI un MITO!!!
GRAZIE ❤️ PROFESSORE
Intelligenza e ironia non mancano mai quando parla il prof. Cardini.
La presentatrice parla come costanzo
È vero! Proprio l’azzeccata!
Bravo, BRAVISSIMO Cardini, una descrizione fantastica, perfetta del " Signor Berlusconi" come vede, uso anche io il " Signor" per dare lo stesso significato a cui lei ha alluso!!!
SERNATORE CAVALIERE DEL LAVORO DOTTOR COMMENDATOR SILVIO BERLUSCONI.....IL SUO BIDELLO BIGOTTO E CALUNNIATORE E' AL SOLDO DI REGIMI COME QATAR E IRAN.......EGREGIA ZECCA BORBONACCIA DELLA SETTA 5 PARASSITI!
Ogni volta che mi capita di guardare sto programma penso: "Ma Myrta Merlino? Come c'è finita in televisione?" . Veramente.. Opinionisticamente, a livello televisivo è il nulla cosmico.
Come fanno quasi tutte: ha aperto le gambe
Ma chi e' questo invitato in persona che interrompe sempre Franco Cardini? E' maleducato a interrompere sempre? Si vergogni!
Vergognosa come sempre la merlino,non lascia mai finire una frase,se non è quello che vuole lei.
Lei interrompe sempre, sa fare solo quello
Un grande uomo : il professore, di capisce.
Si capisce.
Professore?
@@mauriziomarchetta4324 si certo professore
Berlusconi ha avuto 3 milioni di voti in Brianza solo per il Monza in seria A.......ma di che cazzo dobbiamo parlare
Della imbecillità degli italioti
Potremmo parlare del fatto che i suoi elettori sono microcefali,sempre che la tua tesi sulla motivazione del loro voto sia giusta!:=)
Certo, so bene che per far sapere le cose in TV bisogna sottostare a dei compromessi, ma a volte, non capisco come si possa sempre vedere persone così intelligenti come il Professor Cardini, perdere tempo con tanti di questi Beceri personaggi...?
Meglio scrivere un libro...
Hai ragione!
@@SerGio-go2xs Grazie! 🙏. Il mio augurio, se mi permetti è di sperare che presto, le persone capiscano a cosa saremo costretti... è se non sarà così, sarò io il primo a chiedere scusa...👍😏
Se il professore partecipa in programmi anche come questa è sempre dobbiamo solo ringraziare, altrimenti chi lasciamo parlare?
@@tatianapanfilova7954 Ma certo, infatti l'ho scritto: " bisogna sottostare a dei compromessi..." Certo, hai ragione! Me ne guarderei bene di consigliare un Professore così illustre. Primo perché non ne ho le capacità, poi perché il mio post è indirizzato alle persone non al Professore, le quali continuano a guardare queste trasmissioni che per me andrebbero chiuse. Si perchè sono strapagate per dare informazioni fasulle, false. Però, siccome sono le sole che vengono ascoltate, purtroppo anche il Professore Cardini, Studiosi, Filosofi, personaggi famosi e non corruttibili, tocca per forza di cose sottostare a molte discriminazioni da parte di trasmissioni, giornalastri e tutto il governo per far sentire o almeno tentare di esprimere un minimo concetto di buon senso.
All'inizio della pandemia, molti hanno tentato di contrastate cosa stava accadendo, ma sono stati inesorabilmente zittito se non peggio... esempio? Discriminati, licenziati, additati come untori ecc ecc. Ora addirittura, si cerca di zittire Storici come Il Professor Cardini, Barbero e molti altri. Dunque, non dubitare... Cardini ha la mia piena fiducia in ciò che dice. Potessi far di più lo farei... il mio auspicio è che la gente imbavagliata dell'egoismo, dall'ignoranza, dalla cupidigia indotta e non, abbia un barlume di coscienza Umana, prima che sia troppo tardi...👍😉
Concordo, avrebbe potuto ricostruire l'Area Liberale del 2000 invece è stato un personaggio dall'immagine discutibile.
La storia del lambrusco mandato in Russia mi ricorda il film "il compagno don Camillo" dove Peppone si presenta in Unione Sovietica con Prosciutto, Parmigiano e, appunto, Lambrusco (descritto da lui come vino spumante e diuretico) oltre che ad una copia della Lupa Capitolina. Come da film, il lambrusco gli porta male, perché la cerimonia di gemellaggio viene poi bruscamente interrotta (era in atto la defenestrazione di Krusciov).
Basta Basta interrompere Basta
Come si può non essere d'accordo con Cardini
Mirta la solita
Grande Prof…. a LA7 lei ha perfettamente interpretato il ruolo della sinistra: suonarsela e cantarsela da soli.
@Marco Cannilla... tralasciando il fatto che il berlusca andava sbattuto in galera ancora 20 anni fa e buttata via la chiave, ma abbinare Cardini alla sinistra vuol dire davvero dimostrare un'ignoranza senza pari su chi sia il prof. Franco Cardini.
@@Shiktlah 2
@@Shiktlah probabilmente marco cannilla ha dato adito a un malinteso non spiegando si bene.
infatti non ha abbinato nulla ha solo descritto la situazione politica di una sinistra che si è autodistrutta ....poi la presenza di Cazzu-llo la finisce completamente.
Carissimo amico, se lei considera Franco Cardini di sinistra, abbisogna di MOLTE lezioni di recupero.
Cazzullo in piemontese vuol dire mestolo. Evidentemente questo mestolo è pieno di prezzemolo : lo trovi dappertutto.
Non dire cacate...cazzullo in piemontese!
@@riccardovannucci6249 Cacate cosa vuol dire? vuol dire Cazzullo in magrebino?
Cardini dice cose condivisibili. Credo che cardini si senta male perche' fa ragionamenti troppo corretti.
PARLI PER SE BORBONACCIO!!! LEI AMANTE DELL'ISLAM COME QUEL BIDELLO DI CARDINI?
@@mariomarini3774 e da cosa ha capito che io sia amante dell' islam? Io l' islam non lo conosco e neanche mi interessa di conoscerlo mi basta e avanza un po' di cristianesimo. Ma guarda tu chi mi deve apprettare a sproposito.
@@gaetanogiardi8783 Ma va a kagher assieme a quel servo degli emiri...W BERLUSCONI, CONTE E LA SUA PLEBAGLIA DI BORBONACCI DEVONO ROSICARE A VITA
@@mariomarini3774 ma hai telefonato al medico competente? Ne hai urgente necessita'. Il resto mancia.
@@gaetanogiardi8783 quando non ci sono argomenti le ZECCHE grilliote insultano...
HOOO CARDINI : DA BUON TOSCANO DICI COSE SU BERLUSCONI CHE IO CONDIVIDO IN TOTO . GRANDE. !!!
La vittoria del Berluska è il fatto che voi spendiate del tempo a parlarne. Se lo dimenticate non fate il suo gioco
Sarà dura dimenticarsene visto che gli italioti hanno deciso di mandarlo al governo! Povera Italia
Bravo Professore
Appena lo storico Cardini stava parlando bene della Meloni ,puntuale l'interruzione della signora.
Bravo Franco Cardini.
bravo servo islamofilo bigotto!!!! W BERLUSCONI
@@mariomarini3774 ma che cazzo stai a dire? Cardini è un autorevole conoscitore di questioni relative al Medio Oriente, e per quello sarebbe un islamofilo bigotto? Il mondo islamico , la cultura islamica ha lasciato tesori indescrivibili come testimonianza. La cultura islamica nn è rappresentata da fanatici che piazzano bombe.
@@mariomarini3774 ti brucia terribilmente eh, la messa a nudo impietosa del tuo idolo lurido puttaniere pregiudicato evasore fiscale colluso mafioso?
Io non conto nulla, ho solo la mia personale libertà 👏
Super Professore
2014 LA CRISI UCRAINA SPIEGATA DA GIULIETTO CHIESA è il titolo di un video sbalorditivo, sembra fatto oggi!!! NON PERDETELO !!!
Myrta Merlino, finito il programma, è salita sul suo camion parcheggiato fuori e ha ripreso il suo lavoro da camionista
La Merlino chi è?
Parlate parlate come se aveste la verità in tasca...
Tanti auguri a tutti poiché avrete tutti un giudizio divino
è questione di tempo.
Ma con chi ce l’ha? 🤣 🤣 🤣
A chi ti rivolgi?
@@jesusdinazareth8098
Sto parlando con Gesù?
bene stavo appunto pensando a lui... Chissà cosa starà pensando.... forse:
" Ma chi me la fatto dare di creare il mondo... dopo più di 2000 anni questi non hanno ancora capito niente"
Un caro saluto...
@@nadiaghezzi3803 IN effetti si, quando poi vedo che la gente vota Meloni e Salvini, i più miscredenti di tutti, davvero mi pongo anche io due domande...
Grazie, continuate così... +28%
Signori siamo tutti.. Dottori chi si laurea
Signore si nasce, dottore si diventa.
Provo una sana invidia per la cultura e l'eleganza del Prof. F. Cardini e non chi possiede una Ferrari.
Bravissimi....vi state rovinando il fegato....
Sinistra fuori moda.
Pror Cardini troppo inteligente gli altri sono sordi
Un storico che dice quello vuole lui.
@@mauriziomarchetta4324???
@@mauriziomarchetta4324 dovrebbe dire quello che vuoi tu ??
@@marcomartignoni8333 no certamente ma mi sa che dice quello vuole lui.
@@mauriziomarchetta4324 Mi sembra normale che dica quello che vuole lui...tu quando esprimi un' opinione dici quello che voglio io?? Non credo
Grazie prof. Cardini.
Grande Cardini
Vabbè! Un po' di gossip non manca mai.
Come rodono i meloniani che hanno votato Silvio. Ahhahahahahaha. Rintro
Questo vuol dire scoprire l'acqua calda
Grande Prof Cardini!!!
👽Non credo che lo stimato prof.Cardini sarà invitato spesso alla 7. Ha un difetto inscusabile: pensa e ragiona.
Non si dà il lambrusco... il compagno Peppone, quando andò in Russia con Don Camillo, portò in omaggio anche del lambrusco.
Come made in Italy. perchè non Il Berlucchi anzi il berluccone?
Ovviamente. Il lambrusco era il vino locale dei vigneti padani di Brescello, Gualtieri e Boretto.
Prof , ma che te ne frega se Silvio manda il lambrusco a Putin .Forse conoscendone i gusti sa che Putin preferisce il lambrusco a qualsiasi altro nettare da elit.Perche pur di parlare a vanvera ne fate una questione di bon ton o di etichetta?
A vanvera? Sembra che maria intenda LECCAre Silvio. Anche se la prima cosa che mi viene in mente è l' inverso...
Ho come l'impressione che sia tu ad avere l'attitudine di leccare a vanvera sia Silvio o chiunche altro x puro atto riverenziale o meglio 'leccaculi' .Dalla tua risposta si evince che sei anche tardivo di comprendonio.
Eh non c’è niente da fare, quando uno invecchia, rincoglionisce. Sia Berlusconi, che Cardini.🤷
Complimenti professore... In tutte le trasmissioni ha portato LA verita 'quello che nessuno Mai aveva detto in modo chiaro che come ha detto Del Debbio che Lo capiscono tutti... i miei genitori essendo piccola, Del dopoguerra MI hanno raccontato parecchie cose... LA piu 'tragica che era in germania x lavoro, scoppio LA Guerra ed essendo italiano Lo portarono ad Auswiz... Chi riusciva a lavorare erano Nelle fabbriche... Un anziano tedesco ogni giorno rischiando LA Vita gli portava da mangiare Di nascosto.. Non c'era acqua x cui bevevano dalle pozzanghere LA pioggia con IL fango si ammalo 'x Fortuna era vivo era Del 1906...aveva Visto due guerre Mussolini, eppure LA gente era vicina a Dio mettevano tutti tanti figli Al mondo nonostante fuggivano Nelle campagne LA fame... Eppure tutti Vivi.... Erano tutte famiglie numerose, una mina in campagna ci giocava mio fratello maggiore aveva Otto Anni gli scoppio ',rimase senza l'uso della mano destra MA IL lavoro, unico ad averlo sempre x diritto Di invalido civile, unico legato ha Mia mamma ed ha non sposarsi era Bello intelligente portava pesci incredibili li pescava lui... MA tutti in famiglia abbiamo amato pescare c'era un mare meraviglioso... Ortigia abbracciata dal mare... Mia mamma Lo regalava Al vicinato eravamo tutti uguali.... io Del dopoguerra ricordo LA gente cantare con le mie amichette in tutte le vie....le stagioni.. Non sono centenaria x Niente MA in pochi decenni questi signori laureati x distruggere eccoci come siamo Messi, X fare soldi vergogna peggio degli animali, senza amore x LA bellezza Del mondo... IL mare IL cielo immenso come non amare le campagne montagne.... LA natura ci parla Di Dio in tutto.. Ed era tutto pulito non c'era droga.. Andavamo a scuola soli piccoli, non c'erano macchine MA molte biciclette motorini... Carrozze.. Poche macchine... X cui le mamme erano tranquille... Chiese tantussime e'sempre piene... IL lavoro sempre Fuori partivamo tutti... Ho vissuto Al nord non Ho capito Dove Fosse l'Italia Di De Gasperi.... Lo ha nominato LA Meloni ha Anche detto che ha iniziato con la politica da Falcone e Borsellino... Uccisi con le scorte x avere scoperto tutto.... E'Meridionale Anche lei.... Da sempre c'e LA destra Lo sappiamo tutti IL nazareno storie vecchie... Regioni Di destra non C'era bisogno che vincessero ah ah ah ah ah ah ci sono sempre stati.... De Gasperi voleva una italia Uguale... Ando 'in America x ricostruire l'Italia bombardata dai tedeschi... Gli fu dato MA non x meta 'x tutta l"Italia...purtroppo si ammalo 'giovane altrimenti avremmo vissuto tutti bene.... Poi dopo solo chiacchiere complimenti eppure fu chiaro... Rifuito 'una Villa appena eletto... Ecco i bistro grandi Italiani ...Gino Strada LA moglie e "LA figlia... David Sassoli che lottava a Bruxelles x gli emigranti x fare dignita 'lavoro casa.. Come i nostri connazzionali nel mondo.... Abbiamo grandi Italiani Conte dopo De Gasperi IL secondo Bella storia ha portare 209,miliardi...di aiuti x l'Italia ...x IL covid che ha detto Danni morti.... X poi arrivare IL solito cretino che rosicava... MA sempre rosica solo quello sa dare MA come giuda e 'bravo verso Chi fa Del bene lui come il papete uguali i gemelli... Vedremo IL terzo papete tra poco.... Anche lei li ha in casa... Poi dicono LA gente non vota....il teatro Lo vediamo dai professionisti che ci divertono .....grazie Al cielo ci sono ed Anche moltissimi bravi.... Buon lavoro... Al presidente Donna... MA non giudico IL sesso MA i contenuti.. Ho lavorato Mai ha casa Mia mamma istruita mio Padre telentuoso... Mai sentiti meno Di un uomo, tutte capace Di lavorare figli scuola casa matrimoni tutte capace... Diamo LA dignita '..che spetta Al marito Padre dei tuoi figli ed ancora Di piu 'se Lo trovi in un secondo matrimonio ci sono grandi Uomini meritano rispetto x LA responsabilita che hanno... Con compagne, mogli intelligenti Anche se casalinghe che non e x Niente poco.... Speriamo un domani Di pace Di tutte le bandiere... LA pace non ha colori.... Auguri a tutti 💗💗💗💗💗
Mi permetto almeno un appunto alla signora Rita. Le città italiane furono martoriate dagli indiscriminati bombardamenti dei liberatori a stelle e striscie,non dei tedeschi... E basterebbe ricordare la sorte di Dresda,( oltre alla sorte degli abitanti di Montecassino e 100 altre città italiane) per averne una idea complessiva.
Del resto la tendenza a macellare le popolazioni civili col pretesto di "esportare la democrazia", e' una delle vocazioni tenaci dei "nostri liberatori" che viene da lontano, molto lontano nel tempo. Per cui io, e altri, continuiamo a domandarci : spunterà mai qualcosa, o qualcuno, che ci possa LIBERARE dei Liberatori?
La verità ....?
L'invio del lambrusco anche a me pare ridicolo, ma non è possibile che il lambrusco potrebbe essere al primo posto tra i vini che piacciono a Putin? E il Berlusca lo sa? Magari gli piace "da morire" (sperèm!)
Berlusconi ha sempre e solo fatto i propri interessi. Peró mi chiedo gli astri del PD e delle sinistre in questi anni essendo stati al governo perché non hanno fatto una bella legge sul conflitto di interessi??? Non saranno mica la stessa cosa alla fine della fiera????
Ma va?
Impeccabile
Peccato che un uomo intelligente come Cardini sia così trombone
Cardini è un grande 👋
La merlino interrompe sempre ma capisce che è una conduttrice. Signora faccia altro mestiere
Ma cosa c'è da invidiare?
Ma finitela di fare non politica ma pettegolezzi...
Chi e’ questo RIMBamdi……….🙄🙄🙄🙄
Uno con una
mente così potente, capace di entrare nrl tuo mononeuronico cervelluccio e sconvgerlo per sempre.
UN BIDELLO CHE DIFENDE I PEGGIORI REGIMI ISLAMICI COME QATAR E IRAN.....MOLTO IPOCRITA E BIGOTTO
Berlusconi mi fa lo stalking da 20 anni attraverso la questura di Padova e da mario sarti presidente della banca annia e questo perché ho chiamato canale Italia e ho espresso la mia opinione su lega e fi
Grande prof. in mezzo a dei ediocrita'
è papale,quella"giornalista",e non solo,detesta che si parli male del"delinquente"
GRANDE!
TUTTA INVIDIA! CON BERLUSCONI NON CI SAREBBE STATO NEMMENO UN MORTO IN UCRAINA!
Bravi👏🇨🇳
Numero 1
La sua Giorgia che lei a votato la messo nella sua squadra di governo ..............
Imparate a scrivere !
@@marcomonzani5689 h
La sua Giorgia, di chi?
Merlino basta interrompere. ! Basta !!!
la mirta come al solito fa quella distaccata . se ne guarda bene di dar ragione al professore che parla male del suo nuovo datore di lavoro
PER QUALE MOTIVO DEVE DARLI RAGIONE A QUEL CIALTRONE!!!
@@mariomarini3774 beh , cosa ha detto di sbagliato su berlusconi ?
@@mariomarini3774 semplicemente perchè esprime un concetto reale ...potrebbe essere anche pinocchio a parlare ...ma quando una cosa è giusta ,non puoi far altro che tentare un attacco personale , ed eccoci qui !Stessa linea di addomesticamento .Andiamo avanti cavie !Al freddo e muti quest anno va bene ?
@@goldberg72 LO HA CALUNNIATO BORBONACCIO GRILLIOTA CHE PENSA CHE SIAMO NELL'IRAN DI KHOMEINI DOVE BISOGNA PRENDERE PER VERITA' RILEVATA QUELLO CHE DICONO GLI ADEPTI DELLA SETTA 5 PARASSITI
@@jack-nicholson1470 un concetto calunniatorio INTRISO DI BIGOTTISMO E INVIDIA SOCIALE...nessuno attacco personale...sono anni che denunzio questo bidello al soldo di regimi come qatar e iran...BEOTA!
Sapesse quanti guai ha procurato l'inutile cura.
@@MenenioAgrippa-z2i sapessi quanti ignoranti come te 💩
Cazzullo h 24 su la 7
merlino..... ma vaffa.....
Ah e' Cazzullo? N on commentero' oltre e mi guardero' bene di seguirlo altrove!
Che programma viscido. Condotta da una giornalaia da quattro soldi
Questa mentecatta fa proprio pena.
Tra lei e la Berlinguer non so chi é peggio. Incapaci, le tengono lì perché sono donne
Confermo
Ma guardati
mi ricorda mio padre quando diceva deve arriva' baffone ma era comunista Putin e un zarista prof sei un fossile
Non si capisce cosa intendi dire.
Spiegati meglio...usa parole tue...
Boicottate Berlusmerda, smettete di comprare i prodotti pubblicizzati dalle sue TV, evitate i suoi negozi, boicottate i suoi cinema.
sarebbe bello un paese in cui ognuno parla per il suo settore di competenza A fare una analisi psicologica di un personaggio sarebbe meglio uno psicanalista
Lo storico parli di storia Come l'economista di economia E' chiedere troppo ? anche perchè il dibattito sarebbe molto più interessante e stimolante
Poi quando vediamo la estrazione culturale di certi Ministri allora torna tutto Il nulla che detta legge
Che schifo di trasmissione
Però aspetta Franco, da toscano posso dire che c'è pure del lambrusco buono e di qualit...
No, vabbè, scherzavo...
Mandava il montepulciano d'Abruzzo faceva più bella figura
@@ilkiwi se lo dici con sarcasmo, hai sbagliato vino, il montepulciano d'abruzzo, molto poco reclamizzato, è un ottimo vitigno che fa ottimi vini.
@@958fuser e lo dici a me che sono abruzzse? ahaha
@@ilkiwi io lo sono "onorario" consumo più montepulciano di un tir, da qualche anno lo produco anche.
Purtroppo Silvio ha estremo successo tutto quella che tocca trasforma in oro o quasi.. rosica rosica professore 🤣🤣🤣
Sì,infatti al governo dell’Italia la stava portando sull’orlo del fallimento. Le cose sue che gli interessano le fa diventare oro( magari comprando giudici, finanzieri, politici e pagando la mafia) , le cose degli altri, ovvero degli italiani, quando le tocca le fa sempre diventare merd..
@@anto9161 sei sicuramente un poveraccio come il professore che parla in questo video.. Silvio non ha fatto fallire il paese ti ha dato quello che tu povero e quelli come te vogliono.. cioè qualcosa in cambio di nulla.. quasi Gratis!!! 🤣
@@carpfishingdifiumereginari8384 ecco, poveraccio è un termine che ben si addice a chi ancora non ha capito quanti danni e disastri ha combinato Berlusconi in politica.
Da piccolo ti devono aver insegnato a chiamare oro la cacca...
TV inutile
Dopo tante stupidate che ha detto sulla guerra in Ucraina, ecco che finalmente dice qualcosa di giusto. Forse un piccolo squarcio nel suo cielo nuvoloso di senilità
E quale sarebbe la verità sulla guerra on Ucraina?
@@flaviosorini1842 la verità é solo nei fatti. Noi siamo inondati da informazioni, non abbiamo nessuna possibilità di verificare, forse é solo propaganda da una parte o dall'altra. Perciò penso che la verità la troviamo nei fatti irrefutabili che adesso ti spiego. Tutti quelli che sono sensibili alla propaganda pro russa ci spiegano che loro hanno invaso l'Ucraina per difendere il dombass. Se sarebbe davvero questo perché invadere a nord, a est e a sud ? Perché bombardare Kiev, leopoli, odessa, perché rasare al suolo Mariupol ? La verità é che la russia é una nazione imperialista come gli USA. Guardiamo il passato, nel 2000 attaccava la Ceccenia, nel 2008 la Georgia, nel 2014 arma i separatisti e annette la Crimea. Nel 2022 vedendo che nessuno reagisce attacca di nuovo l'Ucraina. Non ho parlato di quello che avrebbero fatto gli uni o gli altri, potrei affermare che hanno bombardato ospedali, scuole e civili. I propagandisti troverebbero un giornalista che ha scritto un articolo in cui dice che l'ospedale o la scuola erano in realtà caserme. Cosi si può dicutere inutilmente all'infinito poichè nessuno di noi puó verificare. Per questo io parlo soltanto di fatti avverati che non si possono contraddire.
Dille tu le verità sulla guerra in Ucraina
@@marcomartignoni8333 tutto quello che ho scritto prima mi pare chiaro. Se non sono stato capace di far capire quello che penso allora, se volete sapere perché noi ne siamo in grande parte responsabili, vi invito a vedere il video del professor Barbero intitolato "seconda guerra mondiale " e capirete anche quello che non bisogna fare adesso per mettere fine a questa guerra.
La differenza tra te e lui che a lui l arteriosclerosi lo ha beccato dopo gli 80 anni a te ti ha beccato a 60 non sei in grado di giudicarlo ha dimostrato il suo valore
Condivido tutto grande prof.
In Russia il Lambrusco piace tantissimo
ma nessuno dice che è un pregiudicato
Caluniatore seriale!! un giorno uscirà chi era il giudice Esposito...UN BORBONACCIO AL SOLDO DI SOROS, DEL QATAR E DELL'IRAN!
e' implicito quando ne parli
Lo sanno tutti
@@nickclaesen4456 E marcio traraglio con le condanne per diffamazione e calunnia?
@@goldberg72 implicite le calunnie seriali dei borbonacci della setta 5 parassiti
Povero Berlusconi Cia l alsaime per me è da ricovero a tutti quelli che ancora lo difendono se GLI vogliono bene veramente chiudetelo in casa legato al seggiolone e il bavaglino al collo😂😂😂
Il COMPAGNO Cardini è il solito prof. tutta teoria e chiacchiere che non sa fare un cazzo. Il Berlusca ha creato quasi centomila posti di lavoro. Ci vuole rispetto. Impara a stare al mondo. Invidioso del successo altrui.
ha ammazzato la figura di berlusconi in maniera elegante
la Merlino è una pessima pessima conduttrice.
non disdegnare il lamburusco pensa se gli mandava il tavernello allora cosa dicevi
Quella mortadella con gli occhiali perché viene messa in TV?
Tutti sapevano chi è Berlusconi a me non mi sta simpatico però tanti hanno fatto carriera grazie a lui poi ora un po' rimba lo buttano p0
merlino TACIIIIIIIIII.
Visto che è tutto di plastica non lo si può squagliare?
siccome siete tutti di sterco voi della setta 5 parassiti non potete essere inceneriti per fare concime?
@@mariomarini3774 preferisco non rispondere buona sera
@@giuseppemiele1658 MEGLIO...NON POSSIEDE ARGOMENTI
@@giuseppemiele1658 sta attento Beppe, mi sa che questo è l'incaricato di cambiare i pannoloni al cavalliere non cavaliere ex cavaliere
Ahhahahahaha plastica