Come la guerra in Ucraina sta cambiando la Germania

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 дек 2024
  • Con il giornalista Paolo Valentino e la conferenza “Come la guerra in Ucraina sta cambiando la Germania” è iniziata la serie di incontri con personalità della cultura e del giornalismo dedicati alla Germania d’oggi, organizzata nell’ambito del corso di Civiltà Tedesca di Mediazione Culturale dell’Università di Udine, dalla docente del DILL Sandra Paoli, di concerto con la prof.ssa Elena Polledri.
    Il ciclo di conferenze in streaming s’intitola Quadrante tedesco, tre incontri tematici per delineare la realtà tedesca contemporanea in alcuni suoi aspetti rilevanti, di carattere politico, culturale e storico.
    Paolo Valentino, dal 1984 al Corriere della Sera, è stato corrispondente da Bruxelles, Mosca, Berlino, Washington. Ha raccontato i maggiori avvenimenti degli ultimi trent’anni: la caduta dell’Urss, la fine di Helmut Kohl, i governi rosso-verdi in Germania, l’elezione di Barack Obama alla Casa Bianca. Ha intervistato, tra gli altri, Helmut Schmidt, Helmut Kohl, Gerhard Schröder, Barack Obama, Joe Biden, Vladimir Putin, Hassan Rohani.
    Ha pubblicato, in estate 2021, il libro “L’età di Merkel”, edito da Marsilio.
    #guerra #ukraine #germania #ucraina #germany
    Iscriviti su Play Uniud per ricevere le notifiche dei prossimi video sul tuo smartphone / playuniud

Комментарии •