08/12/2024 : cos'è che dicevi Orsinello ? "Putin (con Assad) in Siria ha sconfitto la Nato e l'Europa? Ah sì? Davvero? non si sembra tanto eh. Cos'è che dici ora?
Perché i terroristi che ci sono ora rappresentano la Nato e l'Europa? Ti senti più sicuro con loro che con Assad? E in Ucraina Putin non sta continuando ad avanzare mietendo vittime su vittime? Il discorso di Orsini è razionale, quello del giornalista ucraino è (comprensibilmente) emotivo. Il problema è che chi decide dovrebbe appunto essere razionale e non mi sembra che l'Occidente lo sia stato finora (i risultati parlano chiaro)
Razionale il pseudo professore nazicomunista orsini ahahahah e solo un portavoce di Putin che ripete la propaganda prohamas e proputin la feccia dell' umanità che fa soldi spargendo odiò verso gli ebrei e l'Ucraina x fare soldi riempendo i teatri e andando in tutte le trasmissioni dove viene pagato e lasciato fare propaganda prohamas e proputin e antisemita e purtroppo c'è tantissime persone nazicomunisti che gli danno retta e vanno in piazza ha manifestare x Hamas i nuovi nazisti e fare cori antisemiti e antisionisti la feccia dell' umanità Ciao anche a tutti i nazicomunisti
Ecco che arriva il solito salame a difendere quel ciarlatano. Che fai rosichi? Non avevano vinto neanche quando Orsini lo affermava, Assad e Putin non hanno mai avuto il controllo totale del paese. Hanno fallito così come hanno fallito gli USA in Afghanistan, solo che in Occidente lo si ammette mentre gli asini pro Putin non fanno altro che trovare giustificazioni. Fatevene una ragione: la RUSSIA HA FALLITO e ora Putin si ritrova a fare il barbone con il nuovo regime in Siria per non perdere le basi. Ahhh come godo 😁
Se la NATO avesse voluto, per prendere la Siria con l’armento che ha l’avrebbe rasa al suolo e presa. Ti ricordo che la NATO ha 5 milioni e mezzo di soldati. Asino
"Putin in siria ha sconfitto gli stati uniti, la NATO e l'Europa" Grande Orsini. Un'altra tacca per l'esatto opposto di quanto affermato 🤣 Sarebbe possibile avere 85 numeri del lotto ? 🤣
Ormai è tardi, bisognava negoziare quando ancora era possibile. È ipocrita dire che non possiamo consegnare l'Ucraina a Putin, l'avete già fatto quando li avete illusi e poi lasciati al loro destino.
Mai, mai che si possa finire un discorso, che si completi un concetto, che si permetta a qualcuno che si è invitato a parlare di poterlo fare. Chiunque, moderatori compresi, si sentono legittimati ad interrompere e condannare chiunque, senza altro motivo che la paura della perdita di audience, a causa delle posizioni non troppo in voga.
appunto, negli anni 30, ecc ecc. non siamo a quei tempi, è tutto finito. il comunismo è morto, non c'è più stalin, non c'è più la collettivizzazione, tutto è stato smantellato. non si fa altro che ripetere le stronzate di sempre: osservare oggi con gli occhi di prima. voi ucraini vi siete armati con missili moderni, d'attacco e difesa, per sterminare le genti del donbass ed entrare come principali attori nel piano d'invasione Nato verso la russia. è questo che ha fatto scattare putin. gli aggressori siete voi; avete un governo nazista al potere con paramilitari neo SS che ammazzano loro i civili, non i russi. fate solo schifo voi ucraini. ipocrisia ai massimi livelli.
In effetti è una guerra persa, ma ci si illude che così non sia perché Europa e USA riforniscono L'Ucraina continuamente di armi, e grazie a Filippo! Ma così la guerra è come se la continuassero non gli ucraini, ma tutti i paesi che forniscono le armi all'Ucraina; capite allora che la guerra potrebbe durare tantissimo e non si sa come può andare a finire? Ma perché nessuno invece si mobilita seriamente per la pace?
@@Luna-iw8iv no, aspetta.... Viaggi per un binario tuo. Che l'Ucraina dipende dai rifornimenti Nato è vero. Ma non è né il primo caso né l'ultimo. La guerra per giunta la sta vincendo sia strategicamente che tatticamente ( ora) . Perciò l'invio di armi si è semmai dimostrato fondamentale proprio a scongiurare che l'Ucraina cessasse l'esistenza come nazione, che è esattamente ciò che si propone la nazione Russa.
@@robertocalliero297 A me pare che la Russia voglia limitare lo straripante potere della Nato, e gli ucraini si sono resi complici di questo gioco voluto dagli Usa. La guerra la sta portando avanti la Nato, non gli ucraini.
3:09 - "Siamo", "siamo.".. tu sei seduto in un salotto televisivo e dici "siamo"; questo è la più bella frase di tutto il discorso. Ci si può arrovellare su teorie arzigogolati, studiare all'infinito le cause, i precedenti e i contraddittori; ma c'è chi combatte veramente. Tutto il resto: è salotto.
Bravo soffermati su una parola e non sul reale significato su cui verteva il discorso di Orsini, ossia il fatto che l’Ucraina purtroppo questa guerra l’ha già persa e dunque al fronte di ciò ci sono due soluzioni: quella che si sta effettivamente verificando, ovvero una resistenza che seppur eroica sta semplicemente ritardando il trionfo russo e al contempo generando morti su morti; oppure il riconoscimento di una sconfitta certa, scelta difficilissima e dolorosissima che però salverebbe tantissime vite innocenti. Puoi essere anche in disaccordo con le parole del Prof. Orsini ma quelli che esprime sono semplicemente fatti oggetivi e logici.
@@TheKid9935 Hai letto da qualche parte, nella mio testo, qualcosa di interpretabile come "il Dr. Orsini non capisce niente"? Ho nominato il Dr. Orsini mettendo in discussione le sue affermazioni (che non condivido ma hanno il loro peso)? Non mi sembra. Quindi: non mi sento assolutamente "Bravo". Ora: le parole di Vladislav Maistrouk erano rivolte al Dr. Orsini ma sono applicabili a tutti gli esperti di Geopolitica (presunti o meno -e con il "meno" non sto parlando del Dr. Orsini, che ha dato ottimi suggerimenti come le sanzioni legate ai bambini morti-), opinionisti (validi o meno) che si alternano sui nostri canali TV e soggetti non ben definiti che scrivono senza sosta sui Social. Si dice "è facile fare i coraggiosi a distanza di sicurezza": nel nostro continuo teorizzare c'è chi, invece, questa guerra la sta facendo veramente. Siamo noi nella posizione di dirgli cosa fare? Ho qualche dubbio in proposito.
@@berthelilla1241 Non ci sono solo adulti guerrafondai che non conoscono la diplomazia. Però è insito nell'umanità stessa (tutta) l'ingiuriare, il soverchiare, il dominare il prossimo e lo vediamo ogni giorno nelle forme più piccole di disprezzo altrui, anche se il comune desiderio sarebbe vivere in pace. Il nostro non è un mondo ideale in cui con le margherite si combattono efficacemente i cannoni e bisogna vedere quanto il "gettare la spugna" sia efficace alla fine. Chi ha cattive intenzioni si fermerà a quel punto? purtroppo il "porgere l'altra guancia" può tradursi nel ricevere un altro schiaffone.
“Putin ha già vinto in Siria”.. è la previsione fallace di quando uno studioso non bilancia il suo sapere con una buona dose di umiltà.. eppure c’è chi dice come Travaglio che affidandosi alle sue valutazioni non ha mai sbagliato.. un altro tracotante..
L unica cosa che mi impressiona infinitamente e che si stanno ripetendo le problematiche dello scorso secolo come in una brutta fotocopia ...possibile che in cento anni nn abbiamo imparato nulla?
Già, e tutto inizia in sordina, in apparenza destinato a finire presto, secondo gli strateghi della domenica. Dovevamo aver imparato molto, in effetti, a non cercare la via più rapida e semplicistica, a non agire d'impulso, a ponderare attentamente cosa fare per tutte le parti contendenti, nessuna esclusa. Abbiamo visto bene che invece ci prestiamo alle speculazioni, giudichiamo sommariamente, agiamo sulla base emotiva sempre solo dopo che lo sdegno diventi palese. Prendiamo parte in causa locale col pensiero generale, magari condizionato, e ne facciamo una questione di dignità. Ovviamente la nostra, che è la migliore.
@@richardb4757 ma l olocausto mi pare già un bel risultato negativo però....poi nn è totalmente vero quel che dici xchè il 1 reattore nucleare (di Fermi) è del 1942....nn manca molto al secolo....
Il problema è che Putin conosce bene l occidente,è l occidente che non conosce più lui,o non l ha mai veramente conosciuti,nonostante ci facciano affari....mio personale pensiero
Hai ragione,danno da stupido scemo, nascondono veri motivi,non parlano di Donbass,8 anni di guerra ,non parlano ,in TV solo bugie,così la gente da fuori non capisce niente,così arriva la 3 guerra mondiale
La tristezza che provo per questa guerra è solamente superata dalla tristezza nel constatare come in Italia non esistano trasmissioni di qualsiasi tipo dove si possa esporre TRANQUILLAMENTE e COMPIUTAMENTE la propria opinione. Mi viene da pensare che questa guerra non sia altro che una trasposizione armata dell'animo di chi questi format progetta e dirige: ansiogeni, con una costante violenza latente, senza alcuna capacità di analisi ma solo di insinuazioni sul pensiero dell'altro. Conosco benino il francese e mi sento umiliato come italiano nello scoprire che oltralpe offrono emissioni pacate, dove tutti possono esprimersi. Esempio: le emissioni di Sud Radio che sono anche qui su RUclips. Grazie per l'attenzione.
E' il vero dito sulla piaga. E' proprio una guerra basata sulla arroganza che impone condizioni e che limita pareri. Nessuno che appaia scomodo ha speranza di dire completamente e fino in fondo la sua. Ci si aggrappa sempre al cemento ancora fresco per paura che, a lavoro ultimato, la costruzione faccia più paura. E' proprio così che procediamo a passo di gambero.
Verissimo. Non si lascia arrivare alla conclusione il prof. Orsini. Ma perché si parla allora?? Solo ridacchiare..contraddire..una miserabile vergogna. Lasciate in studio chi sa parlare e confrontarsi. Mandate a casa gli altri per favore. Abbiamo,bisogno di chi sa ragionare.!!!!! Un appello al conduttore !!!
Come diventare straricchi giocando in borsa: 1) chiedere ad Orsini di prevedere quali azioni saliranno e quali scenderanno tra un anno; 2) invertire la strategia; 3) To The Moon!!
Zelenski mi ha proprio stufata perché chiede cose che porterebbero alla 3 guerra mondiale...mi dispiace per i civili e soldati di ambo le parti ,vogliamo caro Zelenski uscire da questo inferno ,lei che chiacchiera tanto vada a fare la guerra è vedra ' che cambia idea..(mi riferisco al signore con la barba)
Beata ignoranza, un popolo vhe vuole vivere libero,voi non capite che significa vivere sotto la rusia. E un presidente da ammirare, non e scappato,la rusia mente da sempre per trovare scuse per sue guerre. Ucraina e un paese sovrano e libero di scegliere suo destino, ignoranti che siete.
@@marcelmoshchenko6282 purtroppo stando al tuo discorso, condivisibile per carità, ti posso solo augurare buona terza guerra mondiale, e dopo andiamo a fare i profughi in Africa; c'è differenza tra il mondo ideale e il mondo reale, in quello ideale tutti avremmo il diritto di essere liberi in quello reale bisogna fare dei compromessi per evitare guerre che ci porteranno a un punto di non ritorno.
@@graziellaborghi5133 e dove sta la differenza? Hitler voleva allargare i sui territori e ricostruire la Grande Germania Prussiana....Putin vuole ricostituire l'Unione Sovietica...toccherà tra poco anche alla Moldavia....noto che la storia non insegna niente.
Invece che ridere come degli sciocchi sarebbe bene attivare i neuroni e uscire dalla lobotomia, di certo l'Ucraina non sta vincendo e di certo voi ci state portando dritti verso la terza guerra mondiale nucleare
Il fatto è che questa è una guerra dell' Ucraina e non dell' Europa o della Nato, l' Ucraina non puó trascinare dentro un conflitto tutta Europa e tutta la Nato, sennò allora tutti prima dovevano pretendere ció... In Libia, Siria, Iraq e Afhanistan... Invece per Afghani o Siriani non ho visto gli Ucraini dare Armi o parlare di Pace e Libertà.... Adesso per loro lo pretendono peró.
@@vladimiraldini2697 lascia stare questi commenti idioti. Io davvero non riesco a credere che in Italia ci sia gente così. L'Italia e gli italiani sono con voi. Avere il sacro santo diritto di difendervi e di non sottomettervi a quella brutta copia di un essere umano.
@@vincenzobrocchetti1119 certo che hanno il sacrosanto diritto di difendersi, ma sono d’accordo sul fatto che nessun può e deve mettersi in mezzo, come d’altra parte è stato già fatto la l’Iraq , la Libia etc.
Lui ha assolutamente ragione, bisogna trovare un accordo e ristabilire la pace in quei confini. Questa doveva essere la missione, il motivo, per cui l' UNIONE EUROPEA era stata creata. Concetti di pace, solidarietà e giustizia spazzati via nel giro di pochi giorni a causa di un condizionamento perpetuo (USA) che vive sin dalla fine della seconda guerra mondiale. Putin non è uno stupido, fa anche ridere come alcuni di voi credono davvero che la NATO/Usa possano sconfiggere in qualche modo la Russia. Cina, India, Iran e forse anche la Siria, questi paesi sono da sempre alleati Russi e nel peggiore dei casi li vedremo in azione. Mi auguro per il bene di tutti che si trovi un accordo al più presto possibile.
Che c'entra l'India? L'India se dovrà schierarsi sarà dalla parte dell'Occidente,ha un buon legame con gli Stati Uniti,ed è sempre stata tra l'altro ai ferri corti con la Cina,l'India non c'entra proprio nulla
Un accordo ci vuole, ma deve essere un accordo duraturo. Perché se poi scoppia un altra guerra, oppure nascono gruppi di resistenza conto un eventuale governo collaborazionista o comunque pesantemente influenzato dai russi. È un accordo inutile destinato al fallimento ancora prima della firma.
@@darjuz96 i gruppi di resistenza non nascono dal nulla: sono finanziati e organizzati dall'esterno. Come già successo con il colpo di stato di euromaidan. A questo punto, la situazione più stabile è che l'Ucraina rientri nella federazione russa: ogni altra soluzione porta solo ad un rinvio di altri conflitti.
Quasi Tutto giusto. Ma il condizionamento non é degli USA ma del comico fallito. Se non ce la fa ad imporsi non può trascinarsi tutto il mondo. Evidentemente é debole, lo ammetta.
Eh si, ha proprio ragione Orsini: "Putin in Siria ha già sconfitto gli Stati Uniti, la NATO e l'Europa": peccato che in Siria al massimo c'è la Turchia che infatti da oggi (8/12)2024) con l'appoggio ai ribelli ha fatto scappare stile Saigon 1975 i russi dalla Siria. Adesso c'è l'altra profezia da verificare, quella che Putin ci ha già sconfitti in Ucraina: però per verificarla aspettiamo che raggiungano l'accordo per poi vedere come poi andrà forte l'economia russa. Sfornerà ancora centinaia di T90 e pezzi da 152mm (molto utili e non debbono mancare in famiglia) o forse in periodo di pace è meglio che producano Lada a carburatore (Euro-3) che andranno a ruba in tutto il mondo? Quando poi si accorgeranno dell'effettivo numero di morti e che non saranno in grado di ricostruire un bel tubo nei territori conquistati a Kiev vediamo se non capita un altro 1991.
La prima mancanza di rispetto è sovrastare l'interlocutore con la propria voce e le proprie istanze. Come pretende di essere ascoltato chi non lascia parlare?
C è un detto che dice...chi grida più forte è perché sa di aver torto ( il significato più o meno è questo. Ti assicuro che ho avuto esperienza diretta con un mio vicino. Lui faceva il prepotente e ha perso la causa in tribunale...)
@@lauragusmeroli8766 quanto vorrei poter esultare anche io come te. Lo spero tanto... .. sarei anche disposto poi a brindare insieme. Incrocis le dita per me 🤞
@@brunoleoni4646 non immagini che brutto periodo abbiamo passato in famiglia. Per i miei genitori, due persone che hanno sempre rispettato tutti soprattutto i vicini, dover affrontare una causa è stato un colpo duro però la verità trionfa sempre. Ti auguro ogni bene se hai problemi di questo tipo
@@boh70326 quindi hai fatto 8anni nel Donbass o è semplicemente un modo per giustificare lo schifo di questi giorni? Sei tanto arguto per dare subito dell'ignorante a qualcun altro senza sapere se si è informato o meno su un argomento. Davvero arguto 😉
@@boh70326 no, le guerre non vanno ignorate ma comprese e non sono mai giuste. Va capito anche che l'Ucraina è uno Stato indipendente dal 1990, non è di proprietà russa.
@@matteobrasca6003 a volte aspetto, temporeggio, mi do una possibilità, dubito, tentenno, capisco, sorrido, ascolto, leggo... ma poi mi rendo conto che era sufficiente solo un VAFFANCULO subito...
Più sento parlare Orsini e più mi rendo conto che è assolutamente privo di contenuti. Tante parole e finta compostezza per intortare gli sciocchi, poche risposte quando confrontato su temi difficili.
Il problema è come uscire da questa situazione senza perdere la faccia, sicuramente non come dicono presunti esperti con l'allargamento del conflitto (no fly zone) che invece che i missili in un posto i missili dappertutto, bisogna trovare un accordo su questa situazione che si trascina da anni, perché tutte le ragioni non stanno da una sola parte, è sempre mancata la volontà o la capacità politica di un accordo
La verità è che gli Stati Uniti e la NATO traggono un grandissimo vantaggio economico e di potere da questa situazione. Praticamente affidarsi a loro sarebbe come affidarsi ad Hamas per firmare un accordo di pace con Israele
@@D4.N0 genio, ancora non hai capito che la guerra non conviene alla Russia? La reazione c'è stata perché il "cordone sanitario",come lo diceva candidamente George Friedman nel 2015 ne Chicago council, è stato stretto attorno alla Russia per spaccare la federazione Russa...e in più si vantava di affermare profeticamente che l'Europa doveva di nuovo avere migliaia di morti magari non milioni...ecco perché Putin è impazzito...Bravi provocatori guerrafondai
@@D4.N0 ma quanti anni hai? 10? Se l'occidente reagisce sarà guerra nucleare e tu morirai...Servono solo gli accordi...Zelenszky ancora non ha capito che è stato preso in giro dall'occidente da anni e ora sta mandando al macello il suo popolo e poi forse anche noi. Svegliamoci!
Ma perché stiamo a discutere su cosa succederà a l'Ucraina??non fa parte della nato non fa parte dell'Europa, quindi noi dovremmo stare fuori, e soprattutto non farci trascinare da sti guerrafondai di giornalisti ucraini in una guerra nucleare...poi lui che dá dei codardi a noi perché non sta fuori a combattere per la sua terra...topo da tastiera..
Stupendo come nella vostra testa la vittoria ucraina si materializzi con il tempo semplicemente a chiacchiere pur se sul campo l ucraina è sempre al punto di partenza 😂😂 Delirio occidentale
@@alistronex sentiamo che differenza fa che sai o non sai il mio nome? resta il fatto che non cambia di una virgola le cazzate che dice ed i fatti lo confermano mica io
@@donatolaviola4341 davvero? vatti a rivedere cosa diceva un anno fa, questo non solo è uno scarso analista militare, anche xche non è il suo mestiere, ma in più è un propagandista russo, quello che dice è talmente fazioso da non meritare nemmeno di essere commentato, il giorno che finirà questa guerra tornerà ad essere il signor nessuno che è sempre stato, un professore universitario di medio livello della cui opinione non frega nulla a nessuno.... se non ci credi basta solo aspettare lo svolgersi degli eventi, ancora rido quando ha detto che le madri di mariupol lo chiamavano, cioè rendiamoci conto del livello, preferisco lillino che è pure lui fazioso ma almeno ne comprendo i motivi
Sono ucraina e più dei altri vorrei che questa guerra finisce! Solo sorge una domanda-per tanti mesi tutti paesi parlavano della volontà di Russia ad attaccare l'Ucraina-allora perché la maggioranza dei militari ucraini (150 mila) con tutti armi ricevuti dal Europa e Stati Uniti si trovava vicino Donbass al momento di invasione? Perché altre frontiere al nord e sud del Ucraina sono stati lasciati indifesi se si parlava per tanti giorni del imminente attacco? Penso che il destino del'Ucraina e stato deciso già nel 2014 e non dal ucraini!
mi dispiace dirlo ma è perchè nessuno ha intenzione di morire per voi. semplicemente per questo. non voglio criticare nessuno ma vi siste tirati la zappa sui piedi da soli credendo alle false illusioni del vostro governo amico usa.
@@nivariaachinet4385 Sono d'accordo!! Dico la stessa cosa e mi fanno arrabbiare alcuni dei miei compaesani che vanno in TV italiana e cominciano ad attaccare italiani perché loro non vogliono morire per Ucraina. Perché qualcuno deve morire per errori o "giochi" dei altri? Nel mio commento precedente ho spiegato solo una "strana strategia" del governo ucraino lasciare quasi indifesa la frontiera con la Russia al nord- Kiev é a distanza circa 200 km da quella frontiera ---.e maggior parte dei militari ucraini sono stati dislocati al est- più di 700 km dalla citta capitale. Purtroppo politici amano loro giochi con le vite umane in ogni paese.
@@svetlanahryshchenko7618 la vostra gente, così come la nostra, crede solo alle parole, alle belle promesse fatte dalla gente quando in realtà non fanno mai i fatti.
@@DL_Phulvio dice anche di peggio. Diamo a Putin ciò che vuole e l'ucraino dice ehmm cioè la mia terra. Lo deciderei io se permetti. Poi aggiunge che gli ucraini attaccati vogliono la guerra. Conclude alla grande non rispondendo alla domanda del presentatore perché non sa rispondere.
@@sergiopili2397 "Posata" ed "Educata" non sono sinonimi. Alcune uscite di Orsacchiotti come: Mi viene da piangere quando la sento o simili non sono da persona educata, anzi! Lo dice con tono di voce basso ma sono estremamente offensive! Semplificando: è un ignorantone, maleducato!
@@donatolaviola4341 "Tutto" è molto generico, la invito ad elencare precisamente (per brevità) tre fatti inconfutabili (che non siano semplici opinioni in libertà). Per smentire, fattualmente, il suo "tutto" cito solamente: > 6 Settembre 2002, di Alessandro Orsini, sul Fatto Quotidiano. Qualche giorno dopo i Russi hanno lasciato Kherson, che è stata completamente liberata (con annesso tripudio popolare). Questo è un'errore mastodontico del sociologo, di cui (magari per orgoglio?!) non troverà ammissione.
@@lauragusmeroli8766 infatti, lo disse anche Vanga, la famosa chiaroveggente bulgara; lei sapeva che sarebbe scoppiata la guerra in Ucraina, ma nessuno voleva crederci.
@@markrenton8855 Se tu lo ascolti capirai che tutto cio che disse nel 2014 sta accadendo oggi, anche nei minimi dettagli. Ma non perché era veggente, ma perché era ovvio. Non solo che ha detto ciò che succederà ma ha spiegato lo sviluppo esattamente in ordine come succede oggi. Solo se li ascolti lo capirai, altrimenti…
Non mi senbra, l'Ucraina è ancora li i russi non sono capaci di andare oltre il Donbass, e l'ultima offensiva è stata un disastro. . Orsini non ha idea di cosa sia veramente la guerra, e sopratutto lottare per la propria libertà. Per fortuna non si sente più. Hanno capito che è solo un esaltato.
Ragione de che? Io ammiro il suo coraggio e per quanto mi riguarda gli Ucraini dovrebbero cavarsela da soli, ma non sta a me ne a nessun altro dire loro di arrendersi, se vogliono morire per la patria facciano pure...poi parlare di "interpretare il pensiero dei bambini" è quanto di piu' stupido e ipocrita si possa dire...chissà perchè quando si tratta di Palestina il professore non dice ai Palestinesi di arrendersi in nome dei bambini, considerando anche che la Palestina ha una popolazione molto piu' giovane dell'Ucraina e che di bambini la ne sono morti infinitamente di piu' in meno della metà del tempo. Orsini è coraggioso ed è anche divertente a volte vederlo fare a cazzotti con gentaglia come la Tocci e compagnia, ma va anche detto che è un assoluto imbecille quando se ne esce con certe perle di rara idiozia.
@@sventibaldo la situazione è diversa tra ucraina e palestina. Se gli ucraini vogliono morire per la loro patria non possono farlo con le nostre armi, poi putin fa bene ad incazzarsi. fatto sta che quella che ha espresso orsini in questa trasmissione è la soluzione apparentemente migliore e più pacifica. Ci sono poche menti allo stesso livello di competenza
Qui sotto i commenti di pe te sono che nn hanno mai letto un libro, e la cosa non fa incazzare Putin. Ma perché scrivete la vostra opinione, se non avete i mezzi ??
Trovo che le argomentazioni di Orsini siano completamente fallaci , usare l argomentazione dei bambini morti per indurre la resistenza ucraina ad arrendersi lo trovo folle. Certo anche io preferisco un mondo dove non ci siano guerre e ho paura tanto quanto Orsini di combattere, ma sono sincero preferisco un'ucraina dove i bambini siano LIBERI di autodeterminarsi piuttosto che un'ucraina a servizio di uno zar
Roberto Di Grandi la scelta degli ucraini non è tra essere liberi di autodeterminarsi o essere al sevizio dello zar. La scelta è essere morti inutilmente o vivere come prima solo sotto un altro padrone.
apprezzo la capacità argomentativa di Orsini ma trovo anche io le sue argomentazioni poco condivisibili. Si parla sempre di una fantomatica soluzione di pace o diplomatica come se dipendesse esclusivamente da una parte sola, quando sul fronte russo (che è quello che ha iniziato effettivamente la guerra) non c'è stata nessuna richiesta che non fosse una resa incondizionata.
@@giorgioangius2724 le morti non sono inutili se bloccano come dici te un "padrone" che non ti consente di essere libero, ovvero libero di esprimerti , libero di pensare, libero di fare impresa , libero di avere più gusti sessuali , potrei andare avanti all'infinito. Se hai dei problemi con la libertà ti consiglio di andare a vivere in Russia troveresti pane per i tuoi denti
@@robertodigrandi888 Nessun problema sulla libertà, però per godersela serve essere vivi. Il bene per gli ucraini è arrendersi e far cessare il massacro di donne vecchi e bambini innocenti, poi dopo potranno organizzare insurrezioni e rivoluzioni per la libertà ma a morire andranno solo chi lo sceglie e lo può fare.
@@giorgioangius2724 non trovo proprio la tua la logica, se ci fossero ,come dici tu, insurrezioni o rivoluzioni in un regime come quello russo , queste verranno represse con la forza con l'effetto di avere comunque morti anche tra bambini . Ti consiglio di andare a informarti su cosa fa il regime russo nei confronti di chi protesta per questa guerra in Russia
@@stefanocola5529 Orsini??? cioè davvero stai dicendo che Orsini è stato interrotto e non lo hanno fatto parlare?? 5 minuti di sproloquio senza sosta e senza logica da represso frustrato senza un briciolo di dignità e coraggio e ogni volta che qualcuno provava a rispondere e a dire mezza frase attaccava con "scusa, scusa, scusa, posso dire una cosa, posso dire una cosa, posso dire una cosa?" a macchinetta, senza manco prendere fiato. Roba che neanche un bambino viziato di 8 anni farebbe. E per dire poi delle cacate incredibili, tipo: "ma tu parli a nome dei bambini di 2 anni?" e Orsini invece si??
@@renatodalessio2129 hai ragione. Questo sotto sotto tra un po’ salta fuori che era sul libro paga di Mosca come il felpa. Parla di quello che vogliono i bambini ma non sa una mazza dei popoli dell’Europa dell’est. Popoli che hanno sognato la libertà per 50 anni e sanno che l’Eu con tutti i suoi limiti può garantirti di vivere in pace. La Russia è un paese povero oltre che essere guerra fondai imperialista come Americani e Cinesi.
@@arnaldogomez9146 Direi che solo prendendo come esempio il titolo si è già sbagliato, Putin non ha vinto, anzi ha fatto una figuraccia a livello internazionale, una "grande potenza" che elemosina armi e munizioni a dittature, la Cina lo tiene per le palle e gli prende territorio e recluta carcerati e immigrati.
Infatti è già persa dal punto di vista della NATO. L'Ucraina non potrà mai e poi mai entrare nella nostra sfera di influenza occidentale. Questo intendeva dire il prof. Orsini, non fraintendete il suo discorso.
Da notare come orsini, non avendo nessuna risposta al "perché gli ucraini dovrebbero accettare l'egemonia russa" del giornalista ucraino, ricorre ad attacchi contro il giornalista e invoca i "bambini"
À due anni di distanza Orsini mostra che aveva mille volte ragione...resta solo, a questi poveri giornalisti e persone avide di guerra, di ammettere che avevano torto su tutta la linea.....
Ma aveva ragione su cosa ? Lui diceva chiaramente che Putin si sarebbe preso l'intera Ucraina, guarda oggettivamente la situazione attuale sul campo, la Russia occupa meno del 20% del territorio Ucraino ed ha fallito gran parte degli obiettivi ... ed il governo Ucraino è sempre al suo posto (mentre Putin quando Orsini parlava voleva un governo filorusso)
@@mhjjpdiciamo che territorio può aumentare in qualsiasi momento, la differenza la faranno le armi e soprattutto gli uomini, col passar del tempo l'ucraina ha sempre meno soldati
@@mhjjp questo perchè ti bevi tutto quello che ti dicono, la russia è completamente in grado di conquistare l'intera ucraina, a discapito di vittime civili, che cerca di evitare. ormai la cazzata è stata fatta e se l'ucraina ammettesse la sconfitta e l'europa desse sanzioni precise invece che in generale sulla guerra (come ha detto orsini ad esempio sarebbe meglio dare sanzioni nel caso di vittime di bambini) si concluderebbe nella maniera più pacifica possibile in questa situazione.
A me sembra che Orsini dica cosa sensate ma alla fine non c è mai un discorso che abbia una fine. Davvero ogni volta si preferisce interrompere o discorsi
Salve a tutti... sono signora ucraina che vive in Italia da 24 anni... vi posso garantire, che una volta che vivi democrazia nn vuoi tornare sotto dittatura, specialmente se la visuto per parecchi anni... orsini, come tanti professori bravo in teoria.... la realtà un altra cosa...
Bastava rispettare il trattato di Minishi, dove comprendeva la piena autonomia dell'Ucraina, con tutte le garanzie, e in presenza e anche firmatari ,la NATO, L' EUROPA , CON LA PRESENZA DELLA MERCHEL LA FRANCIA LA POLONIA E IL PRESIDENTE ERDOGAN, LO STESSO ZELESCHI ERA SODDISFATTO. MA ARRIVÒ L'ALTOLÀ, PARE DAGLI INGLESI . E in seguito, prima, dopo, gli ucraini hanno violato tutti i trattati, per fare il piacere alla NATO e a tutti gli occidentali. MA NOI POPOLO NON CI STIAMO ! NON VOGLIAMO LA GUERRA!!!
Vedrai tra non molto chi ha vinto, ossia la Russia! Chi ha perso siamo proprio noi europei e te accorgerai nei prossimi anni, se non siamo tutti sterminati!
ma è possibile che nessuno ha capito cosa intendesse Orsini dicendo che la Russia ha già vinto?? L'ha spiegato anche molto semplicemente: la Russia ha vinto -> ottenendo i due territori che voleva, NON annientando l'Ucraina e la sua popolazione. (e anche "nessuno potrà togliere quei territori alla Russia") Ora siamo sull'orlo di deliri di guerra tipo quelli di Macron, perché Putin ORA non si siederà mai ad un tavolo per la pace
Ma se é lui che interrompe cazz dici, poi quello parla tutto vestito bene col culo al fresco invece quel signore ucraino é a Kiev rischiando la vita sotto le bombe, cavolo dici? Stai bene?
Il tizio sta a Kiev sotto le bombe E il professorino pulito e profumato dall' alto della sua ipocrisia filorussa gli dice che si deve arrendere , come se la guerra l avesse voluta l ucraina
@@Coleman-qg2tb siccome è stato 8nvitato a parlare in una trasmissione, deve confrontarsi e discutere..e inutile stare la a dire che ha il culo in una sedia e altre cose,se era così impegnato al fronte come dice,poteva evitare la comparsata in TV..o sbaglio?? Sei la per discutere,e sta dicendo un sacco di fesserie, e pretende di avere ragione perché sta on ucraina,..Orsini sta semplicemente dicendo che è INUTILE stare la a prolungare questo conflitto, perché non lo vinceranno MAI.. Putin ha detto che la Fly zone chiusa sarebbe presa come un atto di guerra,quindi cosa cazzo chiede zelensky??..dimmi??.tutti gli hanno detto che non si sarebbero schierati, né la Nato né l America né nessuno.. In guerra quando si è più deboli ci si arrende,punto e stop. E bello ??NO...E disonorevole??? ASSOLUTAMENTE NO.. E semplicemente la dura realtà.. Continuare ad armare i civili,vedremo dove li porterà..perché fino ad ora i russi ci sono andati piano,anzi pianissimo..Quanto durerà però.. Poi quando il conflitto finirà,vedrai il putiferio che succederà con tutta la nazione armata,conoscendo la Mafia ucraina ,e la propensione alla corruzione e al malaffare che già c'era prima del conflitto.. Vedremo i nuovi talebani, armati e incazzati e fuori controllo.. E tutto perché cosa??perché ti hanno chiesto di essere neutrale, visto che conti ZERO in ambito internazionale, invece l America ha riempito la testa di cazzate a zelensky, oltre ad avergli riempito il portafoglio
@@giuliobrandone1479 è il popolo ucraino che vuole combattere e anche morire x la propria libertà e indipendenza, segno che tanto liberatore x loro Putin non è, se poi tiriamo in ballo la mafia allora anche lì la Russia può dire la sua . Ripeto mi fa ridere un professorino inamidato che chiede ad un ucraino che è stato gratuitamente attaccato di sottomettersi e vivere il resto della propria vita da schiavo di un dittatore. PS: non commento circa la "comparsata in TV "
@@Coleman-qg2tb non gli ha detto di sottomettersi, gli ha detto che prolungare l agonia non cambierebbe nulla.. La mafia russa lo sappiamo tutti che esiste,ma in questo caso dovremmo preoccuparci di quella ucraina,altrettanto se non più pericolosa, che in questi giorni si sta sfregandp le mani per bene..
Ahahahahahahahahahahaha, dopo 6 mesi, ci hai preso, bravo. Mamma mia che tristezza vedere un sorta di prof non aver compreso nulla della Siria e parlare poi dell' Ucraina. Intanto saluta le tue care truppe russe che stanno prendendo mazzate come mai nella storia
@@ivanmaiella6454 ho risposto ma la risposta è stata cancellata. Sintetizzo, ci riprovo: Comunicazione studiata per acchiappare i gonzi (basta un basilare corso di teatro per smascherarla), continue contraddizioni virando a seconda delle obiezioni e degli interlocutori, svicola dall'argomentare con "ma è più complesso", vittimismo e martirio esibiti per fare presa, enorme sovraesposizione mediatica dove però si lamenta di essere censurato. Tecniche basilari del venditore di enciclopedie
@@marcopredieri6573 quello che scrivi è generale, specificatamente dov'è che si contraddice? Dicendo cosa? Quando dice cose come "ma è più complesso" è perchè lo è realmente. Stiamo parlando di una guerra e delle molteplici cause e conseguenze, sotto ogni punto di vista. È praticamente impossibile esprimersi easustivamente, SPECIALEMENTE in salotti da bar con ospiti incommentabili, dove il livello di comprensione fa schifo e vieni interrotto ogni due per tre. Non esiste che svisceri per bene la questione in 10 minuti. A me gli interventi del Prof. Orsini sono parsi sempre efficaci, concreti, significativi. Soprattutto se paragonati alla fuffa sterile degli altri campioni invitati.
Stiamo a Novembre e l'Ucraina ha ripreso Cherson e sta' avanzando nel Donbass, ci ha azzeccato in pieno... 🤦🏻♂️ Poi parlò come se il sostegno ai siriani fosse come quello che stiamo dando in Ucraina, certo, perché anche i curdi hanno gli HIMARS...
@@assangelibero No, le immagini satellitari, in più si sono ripresi pure metà della regione di Cherson attraversando il Dnipro. Mentre i ruzzi in tutti questi mesi due paesini del ca**o 🤣
Mi piace come gli ha risposto il giornalista Ucraino. Prima persona plurale? Stiamo vivendo la guerra noi? Al massimo ne stiamo subendo delle conseguenze di riflesso e basta sicuramente non ci sono italiani che muoiono sotto le bombe russe. Penso che il popolo ucraino abbia il diritto di scegliere se sacrificare delle vite umane e proseguire il conflitto o arrendersi e accettare le conseguenze (naturalmente ci saranno delle purghe quindi in ogni caso ci saranno delle vite umane che andranno perse). Da italiano io non riesco nemmeno ad immaginare cosa volesse dire essere sotto la sfera di influenza sovietica per 50 anni. Bisognerebbe chiedere ai rumeni, ai polacchi, ai cechi, agli ucraini stessi cosa volesse dire e cosa vorrebbe dire tornare sotto quella sfera di influenza. Io non ho mai sentito nessun tedesco che reclamava la rinascita della Stasi
@@LaCocoritaGiuliva no. Gli italiani sono vili. Non È che non capiscono. Se domani ci invadessero si arrenderebbero anche suonando un semplice clackson. Non sarebbe la prima volta che gl' italiani si farebbero conquistare. Purtroppo non hanno nè coraggio, nè orgoglio. DA questo punto di vista non mi sento affatto italiana. Gli Ucraini combattono perché non vogliono tornare ad essere schiavi dei russi. Non vogliono tornare indietro ai tempi dell' unione sovietica. Sanno benissimo cosa li aspetta. Zelensky è un faro di luce per loro ed è vero. Perché stava apportando modifiche importanti al paese, per questo Putin lo ha bloccato.
“Orsini sembra posseduto da una sorta di timor panico nei confronti di Putin, lo nomina il meno possibile e quasi mai per parlare delle sue malefatte, che comunque non considera peggiori delle nostre. La sconfitta dell’invasore, che rallegra i poveri di spirito, è ciò che egli più teme, perché a quel punto, dice, Putin potrebbe arrabbiarsi sul serio. Quanto alla caduta del satrapo slavo, non fa parte delle opzioni di Orsini e forse neppure delle sue speranze. La mia rimane che un giorno a Mosca un omologo del professore possa dire in un talk show che i russi fanno schifo come gli occidentali. Significherebbe che anche lì è arrivata la libertà”.
Con un bottone il satrapo slavo polverizza te, i tuoi cari, gatto e cane. Forse sarebbe meglio imparare la cautela da Orsini. Dovrebbe impararla anche il giornalista ucraino che pensa di poter spaccare il mondo con un kalashnikov e 4 Javelin in croce…
Il problema è che è esattamente come dice orsini... continuare a resistere significherà solo altro spargimento di sangue e non succederà mai che la Russia rinunci all'Ucraina neanche se ammazzi Putin... Se elimini ogni sentimento, la scelta più saggia è la resa...
@@Donato2082 secondo me invece si può trattare. Ma bisogna mettere sul piatto qualcosa di sostanzioso: Esempio i missili a medio raggio dei sistemi aegis ashore in Polonia e Romania. Via pure le basi NATO. E forse la si può chiudere qui
3:36 Mi viene da bestemmiare, incredibile come un uomo possa far venire così tanta voglia di usare la violenza per risolvere la situazione, “se tu vuoi la guerra ti rispetto, ma tu rispetta me che voglio la pace” come si fa a dire una cosa del genere a un Ucraino che mica voleva la guerra lui vuole la libertà, anni dj storia di ribellioni per la libertà e arriva questo praticamente a dire meglio vivere anche se schiavi, e soprattutto perché questo è quel che dice arrendetevi perché non mi va più di vedere questa violenza anche se sto in Italia mentre tu sei in Ucraina, una tale supponenza, non sta solo dicendo che è meglio vivere senza libertà perché se lo stesse dicendo solo per se stesso perché fosse così sti cazzi la vita è tua ma sta dicendo ad altre persone di rinunciare alla loro libertà per vivere solo perché a lui la vista del sangue gli da fastidio, non ha veramente alcun rispetto.
Vedo questo blateratore seriale in un programma di 6 mesi fa. Sono curioso di sentirlo ora, dal momento che l’Ucraina sta facendo passi da gigante, e si, sta vincendo.
Vero, stanno solamente vincendo. Riconquistano terreno su terreno, Kramatorsk è in mani Ucraine e sono quasi a Donesk. In pratica stanno ricacciando i russi in russia. Nessun passo da gigante infatti
@@gigio4920 riconquistare una minima parte di tutto il territorio perso, con tutte le armi e aiuti occidentali! diversamente Putin sarebbe già a Kiev! ne sei consapevole? chi sta pagando questo prezzo? noi con l’inflazione e con drammi economici-sociali in tutta europa, gli ucraini e i soldati russi che continuano a morire.. ma ti svegli? chi ci guadagna sono solo gli americani che vendono le loro armi, hanno dato uno sprint alla loro economia vendendoci il loro gas a prezzo maggiorato (il dollaro è diventato fortissimo) e ingloberanno l’ucraina come ulteriore stato vassallo. (un po’ come con l’italia e gli altri paesi “liberati” dai nazisti.. bello questo concetto di liberare uno stato e poi costruirci centinaia di basi con pure armi atomiche di loro proprietà sul nostro suolo italiano!) D’altra parte se Putin dovesse perdere altro territorio userebbe l’atomica. Ancora convinto della vittoria? vittoria di cosa poi? Svegliati…
Mi fanno abbastanza ridere queste lotte da tifo calcistico. E' ridicolo dire che chichessia abbia già vinto. Sarebbe piu' opportuno dire che sia Russia che Ucraina stiano perdendo. Gli USA stanno vincendo sotto il profilo economico e geopolitico. La Norvegia sta vincendo arrichendosi come non mai. La Polonia sta vincendo aumentando il suo peso politico e rafforzando l'alleanza con gli USA, beneficiando al contempo di ampi finanziamenti per rinforzare l'esercito. la Cina sta vincendo nell'aver ormai reso la Russia dipendente dal proprio sostegno economico, politico e commerciale. E infine la maggior parte dei restanti paesi Europei sta certamente perdendo sotto molteplici aspetti: su tutti la Germania e in secondo luogo l'Italia
Questo soggetto fa anche il professore!? Chiede al commentatore ucraino: "Lei parla anche a nome dei bambini?" Con questa domanda ha dimostrato tutta la sua pochezza. È inutile aggiungere altro.
la domanda che ha fatto orsini riguarda la pace, non penso che i bambini vogliano fare la guerra. se gli adulti ucraini tengono così tanto al proprio territorio pur di mandare in rovina la propria popolazione che continuino, ma in questo caso non dovrebbero disperatamente chiedere aiuto all'europa. c'è una soluzione migliore alla resistenza sanguinaria, ma voi a quanto pare non ci vedete
eccoci il medio italiano colto e istruito!!, Putin ha già vinto leggete tra le righe leghisti colti e istruiti!!, noi siamo già col culo per terra grazie agli aiuti agli ucrainani, lo capite o no???
È importante riconoscere la realtà della situazione nel conflitto tra Russia e Ucraina. Dopo quasi due anni di guerra, sembra evidente che la possibilità di una vittoria ucraina sia praticamente inesistente. La Russia, una superpotenza mondiale, non può permettersi di perdere questa guerra e ha dimostrato la sua determinazione a vincerla, con le armi convenzionali o, in ultima analisi, con l'atomica. Nonostante le sanzioni internazionali e la pressione economica, la Russia ha mostrato una sorprendente resilienza. Anzi, si segnala che il suo PIL sta ancora crescendo, nonostante le circostanze. Venendo dalle prospettive pacifiste, credo fermamente che la soluzione a questo conflitto non risieda nel prolungare la guerra con la speranza che la Russia si indebolisca militarmente ed economicamente. Questo approccio non solo sembra improbabile che abbia successo, ma prolunga anche la sofferenza della gente comune. Invece, dovremmo cercare il dialogo e la diplomazia, anche se questo significa fare delle concessioni. La pace non viene mai senza un prezzo, ma il costo della guerra continua a crescere ogni giorno. È tempo di cercare una soluzione pacifica e di mettere fine a questa tragica situazione. p.s Orsini aveva previsto tutto da tempo ma nessuna ha mai dato ascolto.
dici di essere un pacifista? il tuo pacifismo è risolvere l'aggressione dei russi contro gli ucraini lasciando che i russi finiscano il genocidio contro gli ucraini iniziato nel 1932-33 con una carestia creata artificialmente in cui morirono di fame 5-8 milioni di ucraini... o forse piuttosto risolvere il problema ucraino. Come ha fato la Russia con i tartari di Crimea? Nel 1774 la Crimea divenne vassallo della Russia e in quel momento il popolo autoctone i tartari di Crimea il 90%, e nel 1990 i tartari in Crimea non esistono più perché furono deportati o uccisi... La Russia è il più grande stato nazista nella storia dell'umanità. .. e la Russia dovrebbe essere trattata allo stesso modo della Germania nazista... tu non sei un pacifista... tu sei un guerrafondaio... vorresti che lasciassimo che la Russia distruggesse l'Ucraina fino alla fine, ma questo non accadrà, non accadrà... La Russia sta perdendo la guerra dal primo giorno in Ucraina... non ha conquistato Kiev... si è ritirata da 1/3 del territorio occupato... la Russia non è stata in grado di conquistare una città delle dimensioni di Bahmut in 1 anno... L'esercito russo è incompetente e terrorista perché bombarda scuole, ospedali, mercati e civili di notte mentre dormono negli edifici... La moneta russa oggi vale meno della carta igienica... tu sei un mercenario russo, tu sei un terrorista...
@@enzotortor6620 la vera libertà non si misura da quel che si possiede MA È INTERIORE. Spesso più si vuol raggiungere la libertà e più schiavi si diventa. La voce dei bambini è più saggia.
@@teresapulvirenti quando poi magari non si potrà più parlare ucraino, ci sarà un governo fantoccio con meno diritti, non potranno decidere chi li governa, saranno sottoposti ad un'informazione schiava della propaganda russa (già succede in zone dell'Ucraina) saranno meno felici... ah già, ma tu vivi al calduccio nel tuo mondo di fiaba e ti puoi permettere di dire castronerie e non capire il malessere e il dolore -VERO!!!- di persone diverse.
@Amy Smada quando nasci libero, diventare schiavo e una sentenza di Morte...ripeto... vivere per essere usato sfruttato e umiliato non e vivere.. E il mio pensiero...
@@marcobucchi7101 guarda i bambini ucrani che scappano dalla guerra, per i più fortunati con solo le mamme, i papà forse non li vedranno più. Il terrore dei loro occhi dice tutto.
Vero. Ha solo sbagliato (per ora) di DUE ANNI, però dai... se casomai tra altri due anni la Russia dovesse realmente vincere, alla fine, con 4 anni di ritardo ci ha azzeccato. ... ora se permette, voglio fare anche io il profeta: il NASDQ crollerà rispetto ai suoi massimi !
@@emilianomicheli paura eh...meglio stare ad un tavolo con il culo al caldo e sacrificare la libertà di 45 milioni di persone per preservare la propria... Churchill promise lacrime e sangue al popolo inglese in nome dei sacri valori della libertà...
...vediamo come evolve la situazione...per ora il conflitto è ancora circoscritto ...tutto dipende da cosa vuole fare quella buona anima di Putin, un leader illuminato che non uccide gli oppositori politici, non arresta i manifestanti pacifici, non censura la libertà di pensiero, non invade paesi sovrani, non massacra bambini e civili...non è un demonio...non so perché sia demonizzato...non bisogna demonizzarlo ...si vive tanto bene in Russia
Come se l ucraina avesse la potenza militare di contrastare putin. Ha gia perso piú di meta territorio e circondato kiev. Attualmente si stanno ritirando e sti scemi in tv cantano vittoria. Nel frattempo orsini si starà disperando a casa perchè sa che una ritirata russa significa solo che sta preparando un attacco missilistico enorme o chissà.. la nucleare
@@gigiogigio orsini analizza ste situazioni per mestiere. Cercati il suo curriculum non è un opinionista da due soldi. Quando parla orsini dovete solo stare zitti e ascoltare e magari imparate anche qualcosa
@@federicoerdas6996 ci ho provato, senza pregiudizi di sorta ma non riesco a digerirlo.. cinque anni di università li ho frequentati anche io e se un professore diceva una cazzata lo interrompevo e controbattevo
@@federicoerdas6996 si, ce l'ha, coadiuvata dalle forze occidental che hanno fornito e forniscono armi. Dal canto loro gli ucraini a parte i russofoni ed i separatisti hanno un disprezzo per tutto quello che rappresentava l'ex URSS dalla quale si sono liberati con l'indipendenza e che ora si ripresenta con la forza invadendo con armi pesanti e uomini (spesso delle regioni periferiche) Dal canto loro in Ucraina c'è un esercito ed una popolazione che lotta con tutto quello che ha contro i russi. Vogliamo darne una colpa? Cazzo se ne fa Putin di un territorio ostile dopo che ha seminato morte odio e disprezzo!? Un escalation non la auguro a nessuno, spero vivamente che te ed il professore vi sbagliate e che il dissenso interno tenuto a bada dalla propaganda e dalla benedizione patriarcale spimga in favore della pace.
Se tutti ragionassimo come il Professor Orsini le più grandi rivoluzioni (e i loro benefici conseguenti) fatte per la libertà,la democrazia e le parità di diritti non sarebbero mai esistite...
Certo che orsini ha proprio azzeccato tutto eh. Tra l'altro nessun esperto, tra chi parteggiava da una parte o dall'altra, aveva così certezza nel dire che una parte aveva vinto. In genere gli studiosi si basano sul so di non sapere socratico, lui ovviamente non sa nenche cosa sia😂
Cosa hanno azzeccato Mentana Vespa e gli slava ucretini? Giusto che dopo i vermi vi facciano mangiare anche la mrda, e vi tolgano anche la casa se serve a recuperare qualche spicciolo
Agresore si fermera condo cominca contare i morti isoldati, e la perdita de i mezzi cozi no si fermera maj e agresore per cuesta toca dare armi bene a Ukraina
@@federicopoli7025 in quello che tu e quelli come te non riescono ad accettare: Putin ha realizzato ciò che voleva con la sua operazione speciale di liberazione dei territori russofoni dal nazi golpe del 2004 prima e completato nel '10. La NATO ha preso una batosta, le sanzioni hanno ottenuto come unico effetto ciò che volevano gli USA, spostare l'Europa dalle relazioni commerciali con la Russia e attirarla nella sua morsa economica. Ovviamente ho detto anche altro che Orsini ha espresso in altre occasioni. Ti ricordo pure il sabotaggio del Nordstrem ad opera della Nato contro gli stessi interessi europei...
Zelensky e questo giornalista barbuto 🧔♂️ convinto di “ avere i muscoli “ CHE NON HA , dovrebbero leggere SUN ZU : “Quando il nemico ti ha portato a combatterlo con le armi da lui scelte, a usare il linguaggio che lui ha inventato, a farti cercare soluzioni tra le regole che lui ha imposto, hai già perso tutte le battaglie, compresa quella che avrebbe potuto vincerlo. » Sun Tzu, L'Arte della guerra.
Sun Tsu ha scritto anche: “lo stolto deve combattere per vincere. Il saggio ha vinto prima di combattere!” Sun Tzu: “L’arte della guerra”. Putin pensava di non dover combattere e invece sta combattendo… E non solo la guerra sul campo!
@@GSXBLUESIDNEY per poi rimanere sempre calato?! Come a dire se qualcuno te la vuole mettere in quel posto, mettiti pure a 90* (e magari gli dai anche la vaselina)! Anche se il risultato sarà sempre che l’hai presa in quel posto. (Perdonami per la volgarità)
Parole da saggio. Il problema che chi governa gli altri dovrebbe conoscere la filosofia e la storia altrimenti ragiona col culo e l'orgoglio e porta alla rovina chi lo segue che in genere sono stolti.
1) Le esercitazioni militari le fanno tutti. 2) Le esercitazioni che cita il suddetto professore nella sua intervista sono state fatte in Ucraina come dimostrazione di forza si, ma per tentare di dissuadere Putin dall'invadere l'Ucraina e non per mire espansionistiche come cerca di fare intendere lui. Era un modo per dire a Putin di non entrare nel paese. La stessa cosa viene spesso fatta in mare vicino a Taiwan per cercare di dissuadere La Cina dall'invadere un altro paese sovrano. 3) La nato negli ultimi 20 anni e' in regressione e non in espansione. L' America e' stanca di andare in battaglia e dove l'America si ritira la Russia entra. Vedi l' Afganistan oggi o la Syria ed il middle east in generale. La Russia oggi entra prepotentemente in tutte quelle zone che una volta erano di interesse Americano. La Russia si espande in Africa ed in Europa. Chechnya, Georgia ed appunto Ucraina (e non con esercitazioni militari ma con vere e proprie guerre). Quando questo signore racconta che e' l'America a voler mandare jets polacchi in guerra e la Polonia no, afferma il falso. Infatti il contrario e' vero. La Polonia voleva a tutti i costi mandare i suoi jets in Ucraina e premeva l'America affinche' partissero dalle basi Americane per paura che Putin potesse attacare la Polonia. Questo 'professore' non fa altro che ripetere cazzate semi-vere trasformandole per servire la narrativa (filo-russa) che lui consciamente o inconsciamente promuove. Cio' che dispiace e' vedere il popolo Italiota ormai completamente in balia della disinformazione, incapace di interessarsi a cio' che accade in maniera seria e che invece da' la mano troppo spesso a personaggi del genere che in qualunque altro paese un po' piu' serio non troverebbero nemmeno topi ad ascoltarli. Una nota personale. Quando parla sembra che si stia cagando sotto. Il suo tono tragico e' talmente amplificato e artefatto che divine macchietta di se stesso...il problema e' che tanti, troppi credono a questo imbecille e ad altri come lui facendone il centro del discorso. Aime' questo e' il mondo di internet dove ognuno ha diritto ai suoi fatti... fatti e fatti i fatti tuoi dice il poeta. Ultima cosa: La proposta che alla fine fa' e cioe' di relazionare le sanctions ai bambini morti e' una min-chiata colossale. Il suo discorso presuppone che le sanzioni funzionino e che l'aumento di queste eventualmente farebbe si' che Putin fermi la guerra. Ma se le sanzioni funzionano queste funzionano in relazione al danno economico in Russia non certo ai bambini morti. Voglio dire, in questo momento l'europa, l'America, il Giappone ecc fanno sanzioni chiedendo che si smetta di bombardare un paese e quindi uccidere uomini, donne e bambini... e questo arriva con la grande idea espressa con il tono tragico di un comico di periferia e ci dice che e' sul conteggio dei bambini che vanno fatte le sanzioni e non sul totale dei morti ammazzati. Certo che bisogna essere poco abituati a pensare per ascoltare questo imbecille e dire che dice cose intelligenti.
L'intera questione dell'espansione NATO si basa su un errata concezione, molto diffusa in Italia, della NATO come estensione della politica estera e della sfera d'influenza degli Stati Uniti. A parte che i francesi e gli inglesi non penso siano molto d'accordo, dato che sono una parte fondamentale della NATO, quest'ultima è un mero patto difensivo militare, come ne sono esistiti a migliaia nella storia. La NATO non si espande. I Paesi che ne fanno parte vi entrano spontaneamente.
Esercitazioni per spaventare Putin, certo hanno funzionato, ma secondo te Putin non sa che la Nato non avrebbe mai protetto l'Ucraina da una sua possibile invasione, dato che l'Ucraina non è membro..Ma lo vedi che ciò che dici non ha senso, considerando che Putin è entrato, e queste esercitazioni sono servite a poco, anzi più c'è ostilità e più siamo lontani dalla pace. Parli di Polinia e Usa quando hai sparato una cazzata colossale, il presidente polacco ha affermato che non voleva mandare jet agli ucraini, e Blinken era colui che cercava di convincerlo. Qual'é il punto nel dire che l'America è stanca di fare guerre?. Poi cazzate su cazzate, non sai che i sovietici stavano in Afghanistan prima degli Stati Uniti, guerra persa dai sovietici, non sai che in Siria era una guerra tra Russia che proteggeva Assad, e americani che volevano rimuovere Assad per porre un filo americano. E Trump ha intelligentemente fatto fuori Soleimani in Iraq, difficile che accadesse una guerra, ma sempre un rischio, poi ha fatto diversi air strikes, quindi no, l'America non ha spento il fuoco in tema di guerra.
@@moonknightish No, si basa sul fatto che, secondo il National Security Archive, i vari presidenti americani durante gli anni hanno rassicurato le controparti russe che "La Nato non si sarebbe espansa di un inch ad Est", cosa che invece è avvenuta. È ovvio che gli Usa sono la posizione dominante della Nato, non ci vuole un genio nel comprenderlo, ed è anche facile capire come più paesi sono nell'alleanza e maggiore è l'influenza americana, ti ricordo che gli Usa, nel prima di Zelensky, hanno illegalmente interferito con la politica ucraina, c'è stato un leak che ha dimostrato come un ufficiale del dipartimento di stato americano e l'ambasciatrice americana in Ucraina stavano preparando una strategia per una transizione politica nel paese, e questo nel 2013. "La Nato non si espande, i paesi ne fanno parte spontaneamente", e guarda caso ciò porta a un espansione Nato...La Nato doveva capire e rispettare certe linee rosse, la stessa cosa avvenne nel 1962 con la crisi dei missili a Cuba, gli Usa erano disposti ad una guerra pur di non lasciare missili russi a Cuba, cosa successe? Si firmò un accordo, i Russi rispettarono gli interessi americani rimuovendo i missili a Cuba e allo stesso tempo gli Usa promisero di non invadere. Secondo il tuo ragionamento, la Russia aveva diritto di porre missili in territori amico, ma agli Usa non andava bene, e quindi? Sti cazzi? Se era per te nel 1962 era già scoppiata una guerra..Ah e patto totalmente difensivo, vallo a dire alla Libia e alla Siria.
@@francaamade12 è andata così bene nel 38/39... Ma come si fa a non vedere quanto lercio ci sia dietro a certe posizioni ( perché Orsini per quanto disonesto intellettualmente e complice non è sicuramente ignorante e questo è ancora più grave)
Chiedo cortesemente a tutti voi che vi sentite rappresentati dalle parole di Orsini di non festeggiare nulla il prossimo 25 aprile, non è una festa per voi. Questo non è pacifismo, è incoscienza.
Chiedere a un popolo di sacrificarsi per la liberta altrui è utopico. Il prof avrà pure ragione ma non puoi chiedere all ucraina di sacrificarsi per noi.
Ma sono gli Ucraini che sono stati attaccati. Quello che dice lui è che, siccome l'Eu in prima persona non può attaccare la Russia per difendere gli Ucraini (perché significherebbe dichiarare guerra contro la Russia e estendere la guerra a noi), l'unica cosa sarebbe dare armi agli Ucraini e dire loro "ecco a voi, fate quello che dovete fare". Ma ovviamente questo non basta perché la Russia è un colosso e l'Ucraina è destinata a pardere. La soluzione è che tutti ammettano che la Russia ha vinto (perché effettivamente è arrivata ad occupare l'Ucraina) e a quel punto il conflitto già terminerebbe. Ora, questo giornalista è un patriottico, capisco i suoi sentimenti ma proprio perché patriottico dovrebbe ammettere che gli Ucraini da soli non ce la farebbero e che è pretestuoso chiedere alla NATO di mettere in pericolo mezzo mondo (quindi la vita di più persone) per un conflitto che ormai è stato già vinto
08/12/2024 : cos'è che dicevi Orsinello ? "Putin (con Assad) in Siria ha sconfitto la Nato e l'Europa? Ah sì? Davvero? non si sembra tanto eh. Cos'è che dici ora?
😇
👏👏👏
Perché i terroristi che ci sono ora rappresentano la Nato e l'Europa? Ti senti più sicuro con loro che con Assad? E in Ucraina Putin non sta continuando ad avanzare mietendo vittime su vittime? Il discorso di Orsini è razionale, quello del giornalista ucraino è (comprensibilmente) emotivo. Il problema è che chi decide dovrebbe appunto essere razionale e non mi sembra che l'Occidente lo sia stato finora (i risultati parlano chiaro)
se lei si sente piu sicuro con Assad e Putin, insieme al "ragionevole" Orsini siete liberi di raggiungere Assad a Mosca 👉
Razionale il pseudo professore nazicomunista orsini ahahahah e solo un portavoce di Putin che ripete la propaganda prohamas e proputin la feccia dell' umanità che fa soldi spargendo odiò verso gli ebrei e l'Ucraina x fare soldi riempendo i teatri e andando in tutte le trasmissioni dove viene pagato e lasciato fare propaganda prohamas e proputin e antisemita e purtroppo c'è tantissime persone nazicomunisti che gli danno retta e vanno in piazza ha manifestare x Hamas i nuovi nazisti e fare cori antisemiti e antisionisti la feccia dell' umanità
Ciao anche a tutti i nazicomunisti
Patetico prof. Orsini. W l'Ucraina libera, abbasso l'imperialismo russo!
Caro Prof. Orsini, per un servitore umile come lei, la giornata di ieri sarà stata davvero terribile 😂
Orsini e le sue sparate: “Putin in Siria ha vinto e ha sconfitto USA e NATO”
2024 - Assad cade 😂
Sei imbarazzante
Mamma mia se penso a quante pecore andavano dietro a questo fuffaguro di Orsini mi viene da piangere!
In solo 14 giorni poi. La guerra civile andava da 4 anni, 5 questo.
È caduto per opera degli USA e della NATO? Non mi risulta. E comunque Orsini si riferiva al periodo storico che ha commentato, non al futuro.
Ecco che arriva il solito salame a difendere quel ciarlatano. Che fai rosichi? Non avevano vinto neanche quando Orsini lo affermava, Assad e Putin non hanno mai avuto il controllo totale del paese. Hanno fallito così come hanno fallito gli USA in Afghanistan, solo che in Occidente lo si ammette mentre gli asini pro Putin non fanno altro che trovare giustificazioni. Fatevene una ragione: la RUSSIA HA FALLITO e ora Putin si ritrova a fare il barbone con il nuovo regime in Siria per non perdere le basi. Ahhh come godo 😁
Se la NATO avesse voluto, per prendere la Siria con l’armento che ha l’avrebbe rasa al suolo e presa. Ti ricordo che la NATO ha 5 milioni e mezzo di soldati. Asino
"Putin in siria ha sconfitto gli stati uniti, la NATO e l'Europa"
Grande Orsini.
Un'altra tacca per l'esatto opposto di quanto affermato 🤣
Sarebbe possibile avere 85 numeri del lotto ? 🤣
😜
Ormai è tardi, bisognava negoziare quando ancora era possibile. È ipocrita dire che non possiamo consegnare l'Ucraina a Putin, l'avete già fatto quando li avete illusi e poi lasciati al loro destino.
questo e' un pensiero vero purtroppo anche se non possiamo lasciare l ucraina a Putin
@@ritamilan82 invece si...ed è così che finirà...mettetevi cuore in pace🇷🇺
Bravissimo
@@dofrix8857 magari
Ucraina stata usata come un bastone per danneggiare la Russia....
Mai, mai che si possa finire un discorso, che si completi un concetto, che si permetta a qualcuno che si è invitato a parlare di poterlo fare. Chiunque, moderatori compresi, si sentono legittimati ad interrompere e condannare chiunque, senza altro motivo che la paura della perdita di audience, a causa delle posizioni non troppo in voga.
protagonismo spinto all'eccesso
Il problema è che invitano troppi ospiti,nessuno riesce a finire un concetto,si parlano uno su l altro e finisce in bolgia...ne bastano anche meno
@@Ely9175 Chiaro. Oltre al protagonismo, segnalato sopra, la voglia di tuttologia e la onnipresenza di arroganti.
Ottima analisi...se non sei una pecora come loro non ti rispettano...
@@psa716 non si tollera una posizione che non sia quella ufficiale
Ci stanno preparando ad un regime totalitario è chiaro
E la gente sembra accettare
Orsini😂😂😂😂😂😂😂😂Non ci prendi una cippa😂
Orsini ti conviene cambiar Lavoro! Sulla Siria ha preso in pieno come sono andate le cose!!! Speriamo che non faccia previsione sulla fine del mondo!
😜
"Questa guerra è già persa..." Aveva proprio capito tutto! Orsini imperdonabile!
Appeasement... È l'errore più meschino da fare davanti ad animali come Putin.
appunto, negli anni 30, ecc ecc. non siamo a quei tempi, è tutto finito. il comunismo è morto, non c'è più stalin, non c'è più la collettivizzazione, tutto è stato smantellato. non si fa altro che ripetere le stronzate di sempre: osservare oggi con gli occhi di prima. voi ucraini vi siete armati con missili moderni, d'attacco e difesa, per sterminare le genti del donbass ed entrare come principali attori nel piano d'invasione Nato verso la russia. è questo che ha fatto scattare putin. gli aggressori siete voi; avete un governo nazista al potere con paramilitari neo SS che ammazzano loro i civili, non i russi. fate solo schifo voi ucraini. ipocrisia ai massimi livelli.
In effetti è una guerra persa, ma ci si illude che così non sia perché Europa e USA riforniscono L'Ucraina continuamente di armi, e grazie a Filippo! Ma così la guerra è come se la continuassero non gli ucraini, ma tutti i paesi che forniscono le armi all'Ucraina; capite allora che la guerra potrebbe durare tantissimo e non si sa come può andare a finire? Ma perché nessuno invece si mobilita seriamente per la pace?
@@Luna-iw8iv no, aspetta.... Viaggi per un binario tuo.
Che l'Ucraina dipende dai rifornimenti Nato è vero. Ma non è né il primo caso né l'ultimo. La guerra per giunta la sta vincendo sia strategicamente che tatticamente ( ora) .
Perciò l'invio di armi si è semmai dimostrato fondamentale proprio a scongiurare che l'Ucraina cessasse l'esistenza come nazione, che è esattamente ciò che si propone la nazione Russa.
@@robertocalliero297 A me pare che la Russia voglia limitare lo straripante potere della Nato, e gli ucraini si sono resi complici di questo gioco voluto dagli Usa. La guerra la sta portando avanti la Nato, non gli ucraini.
3:09 - "Siamo", "siamo.".. tu sei seduto in un salotto televisivo e dici "siamo"; questo è la più bella frase di tutto il discorso. Ci si può arrovellare su teorie arzigogolati, studiare all'infinito le cause, i precedenti e i contraddittori; ma c'è chi combatte veramente. Tutto il resto: è salotto.
Bravo soffermati su una parola e non sul reale significato su cui verteva il discorso di Orsini, ossia il fatto che l’Ucraina purtroppo questa guerra l’ha già persa e dunque al fronte di ciò ci sono due soluzioni: quella che si sta effettivamente verificando, ovvero una resistenza che seppur eroica sta semplicemente ritardando il trionfo russo e al contempo generando morti su morti; oppure il riconoscimento di
una sconfitta certa, scelta difficilissima e dolorosissima che però salverebbe tantissime vite innocenti.
Puoi essere anche in disaccordo con le parole del Prof. Orsini ma quelli che esprime sono semplicemente fatti oggetivi e logici.
Infatti le serpi come ors*ni nei salotti fanno le soldatesse...
@@TheKid9935 orsini ha detto che Putin ha già vinto,come al solito il nostro venditore di aria fritta non ci ha preso
@@TheKid9935 Hai letto da qualche parte, nella mio testo, qualcosa di interpretabile come "il Dr. Orsini non capisce niente"? Ho nominato il Dr. Orsini mettendo in discussione le sue affermazioni (che non condivido ma hanno il loro peso)? Non mi sembra. Quindi: non mi sento assolutamente "Bravo".
Ora: le parole di Vladislav Maistrouk erano rivolte al Dr. Orsini ma sono applicabili a tutti gli esperti di Geopolitica (presunti o meno -e con il "meno" non sto parlando del Dr. Orsini, che ha dato ottimi suggerimenti come le sanzioni legate ai bambini morti-), opinionisti (validi o meno) che si alternano sui nostri canali TV e soggetti non ben definiti che scrivono senza sosta sui Social. Si dice "è facile fare i coraggiosi a distanza di sicurezza": nel nostro continuo teorizzare c'è chi, invece, questa guerra la sta facendo veramente. Siamo noi nella posizione di dirgli cosa fare? Ho qualche dubbio in proposito.
@@berthelilla1241 Non ci sono solo adulti guerrafondai che non conoscono la diplomazia. Però è insito nell'umanità stessa (tutta) l'ingiuriare, il soverchiare, il dominare il prossimo e lo vediamo ogni giorno nelle forme più piccole di disprezzo altrui, anche se il comune desiderio sarebbe vivere in pace.
Il nostro non è un mondo ideale in cui con le margherite si combattono efficacemente i cannoni e bisogna vedere quanto il "gettare la spugna" sia efficace alla fine. Chi ha cattive intenzioni si fermerà a quel punto? purtroppo il "porgere l'altra guancia" può tradursi nel ricevere un altro schiaffone.
“Putin ha già vinto in Siria”.. è la previsione fallace di quando uno studioso non bilancia il suo sapere con una buona dose di umiltà.. eppure c’è chi dice come Travaglio che affidandosi alle sue valutazioni non ha mai sbagliato.. un altro tracotante..
L unica cosa che mi impressiona infinitamente e che si stanno ripetendo le problematiche dello scorso secolo come in una brutta fotocopia ...possibile che in cento anni nn abbiamo imparato nulla?
Non siamo noi a non aver imparato. E' che ci sono persone che decidono le sorti delle nazioni; le sorti del mondo.
Già, e tutto inizia in sordina, in apparenza destinato a finire presto, secondo gli strateghi della domenica. Dovevamo aver imparato molto, in effetti, a non cercare la via più rapida e semplicistica, a non agire d'impulso, a ponderare attentamente cosa fare per tutte le parti contendenti, nessuna esclusa. Abbiamo visto bene che invece ci prestiamo alle speculazioni, giudichiamo sommariamente, agiamo sulla base emotiva sempre solo dopo che lo sdegno diventi palese. Prendiamo parte in causa locale col pensiero generale, magari condizionato, e ne facciamo una questione di dignità. Ovviamente la nostra, che è la migliore.
Le problematiche sono completamente diverse. 100 anni fa non sedevamo su un'enorme catasta di armi nucleari!
@@richardb4757 Infatti, e tendiamo a rimuoverlo.
@@richardb4757 ma l olocausto mi pare già un bel risultato negativo però....poi nn è totalmente vero quel che dici xchè il 1 reattore nucleare (di Fermi) è del 1942....nn manca molto al secolo....
Il problema è che Putin conosce bene l occidente,è l occidente che non conosce più lui,o non l ha mai veramente conosciuti,nonostante ci facciano affari....mio personale pensiero
Hai ragione,danno da stupido scemo, nascondono veri motivi,non parlano di Donbass,8 anni di guerra ,non parlano ,in TV solo bugie,così la gente da fuori non capisce niente,così arriva la 3 guerra mondiale
@@marinapetrova5246 scusa la domanda,di dove sei originaria?
@@fabiofaustini8769 russa, Donbass
Quindi la verità conosco molto bene
@@marinapetrova5246 bisognerebbe che intervistassero persone come Te ,non tutti quei generaloni o pseudo esperti
La tristezza che provo per questa guerra è solamente superata dalla tristezza nel constatare come in Italia non esistano trasmissioni di qualsiasi tipo dove si possa esporre TRANQUILLAMENTE e COMPIUTAMENTE la propria opinione. Mi viene da pensare che questa guerra non sia altro che una trasposizione armata dell'animo di chi questi format progetta e dirige: ansiogeni, con una costante violenza latente, senza alcuna capacità di analisi ma solo di insinuazioni sul pensiero dell'altro. Conosco benino il francese e mi sento umiliato come italiano nello scoprire che oltralpe offrono emissioni pacate, dove tutti possono esprimersi. Esempio: le emissioni di Sud Radio che sono anche qui su RUclips. Grazie per l'attenzione.
E' il vero dito sulla piaga. E' proprio una guerra basata sulla arroganza che impone condizioni e che limita pareri. Nessuno che appaia scomodo ha speranza di dire completamente e fino in fondo la sua. Ci si aggrappa sempre al cemento ancora fresco per paura che, a lavoro ultimato, la costruzione faccia più paura. E' proprio così che procediamo a passo di gambero.
Concordo al 1000%
Verissimo. Non si lascia arrivare alla conclusione il prof. Orsini. Ma perché si parla allora??
Solo ridacchiare..contraddire..una miserabile vergogna. Lasciate in studio chi sa parlare e confrontarsi. Mandate a casa gli altri per favore.
Abbiamo,bisogno di chi sa ragionare.!!!!! Un appello al conduttore !!!
Ed in più Macron aveva messo sull'avviso di non scivolare in isteria anti-russa.
@@eleonorabastari6444 Condivido tutto, tranne l'appello al conduttore :)
"Questa guerra è già persa nel senso che non esiste nessuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin" - all'anima dello studioso!
Non preoccuparti che sarà indaffarato a preparare qualche lezioncina accademica per spiegarci la ritirata "strategica" russa da Izjum.
Come diventare straricchi giocando in borsa:
1) chiedere ad Orsini di prevedere quali azioni saliranno e quali scenderanno tra un anno;
2) invertire la strategia;
3) To The Moon!!
👏
Pronto?
Diciamo che Putin ha minacciato di usare il nucleare quindi il professore non aveva tutti i torti.
Zelenski mi ha proprio stufata perché chiede cose che porterebbero alla 3 guerra mondiale...mi dispiace per i civili e soldati di ambo le parti ,vogliamo caro Zelenski uscire da questo inferno ,lei che chiacchiera tanto vada a fare la guerra è vedra ' che cambia idea..(mi riferisco al signore con la barba)
Beata ignoranza, un popolo vhe vuole vivere libero,voi non capite che significa vivere sotto la rusia. E un presidente da ammirare, non e scappato,la rusia mente da sempre per trovare scuse per sue guerre. Ucraina e un paese sovrano e libero di scegliere suo destino, ignoranti che siete.
Ma cosa dici? Non sei informato.
@@marcelmoshchenko6282 Zelenskyy e' eroico.
@@marcelmoshchenko6282 purtroppo stando al tuo discorso, condivisibile per carità, ti posso solo augurare buona terza guerra mondiale, e dopo andiamo a fare i profughi in Africa; c'è differenza tra il mondo ideale e il mondo reale, in quello ideale tutti avremmo il diritto di essere liberi in quello reale bisogna fare dei compromessi per evitare guerre che ci porteranno a un punto di non ritorno.
@@Danieleplaza Comunque sia,la terza guerra e gia in atto, e solo questione di tempo...
Il ragazzo ucraino ha mantenuto fin troppa calma. Davvero, complimenti per la capacità di autocontrollo.
" voi avete già perso, non noi" .. al posto di Orsini l'avrei mandato a stendere sto arrogante
@@robertocattozzi586 Ed infatti gli ucraini si sono ripresi Kharkiv e Kherson
@@Bolognabeef con l'aiuto di Europa e America 😅 Da soli non avrebbero combinato una mazza... Bella soddisfazione
I cavalli si vedono al ritorno e se questa guerra va avanti un altro anno,metà Ucraina sparisce.
@@Bolognabeef perché kherson esiste ancora? Maryupol?donbass e luansk?
Di queste e città è rimasto solo il loro nome e nient’altro.
Ottimo ragionamento. Bisognava pensarci nel '39, a quest'ora parlerei un tedesco impeccabile...
le situazioni non mi sembrano comparabili
E invece si.
@@graziellaborghi5133 e dove sta la differenza? Hitler voleva allargare i sui territori e ricostruire la Grande Germania Prussiana....Putin vuole ricostituire l'Unione Sovietica...toccherà tra poco anche alla Moldavia....noto che la storia non insegna niente.
Non puoi comparare quel periodo al nostro. Adesso abbiamo l'atomica. Un conflitto globale non avrebbe senso.
@@graziellaborghi5133 a no?? E perché dove sta la differenza?
I deliri di Little Bears invecchiano malissimo, ’’Putin ha già vinto’’ ahahah
Invece che ridere come degli sciocchi sarebbe bene attivare i neuroni e uscire dalla lobotomia, di certo l'Ucraina non sta vincendo e di certo voi ci state portando dritti verso la terza guerra mondiale nucleare
Era confuso
A distanza di mesi i fatti dicono che il cogliendo sei tu....
@@enzoisernia nel frattempo sono passati molti mesi
@@amandailborn e poi ha vinto una battaglia ma quante ne ha perse prima di vincerne una?
Il fatto è che questa è una guerra dell' Ucraina e non dell' Europa o della Nato, l' Ucraina non puó trascinare dentro un conflitto tutta Europa e tutta la Nato, sennò allora tutti prima dovevano pretendere ció... In Libia, Siria, Iraq e Afhanistan... Invece per Afghani o Siriani non ho visto gli Ucraini dare Armi o parlare di Pace e Libertà.... Adesso per loro lo pretendono peró.
Noi non vogliamo trascinare nessuno, ma effettivamente l'Europa non può voltare le spalle all'Ucraina che tra l'altro è partner commerciale
@@vladimiraldini2697 lascia stare questi commenti idioti.
Io davvero non riesco a credere che in Italia ci sia gente così.
L'Italia e gli italiani sono con voi.
Avere il sacro santo diritto di difendervi e di non sottomettervi a quella brutta copia di un essere umano.
@@vincenzobrocchetti1119 certo che hanno il sacrosanto diritto di difendersi, ma sono d’accordo sul fatto che nessun può e deve mettersi in mezzo, come d’altra parte è stato già fatto la l’Iraq , la Libia etc.
@@Neapolitanglobetrotter senza l'occidente, l'Ucraina non può difendersi.
L'Ucraina è un partner, ha chiesto aiuto ed è giusto darglielo.
L’ucraina è un paese europeo.
Vuole la pace. Con il culo degli altri. Bella persona
gli ucraini vogliono coinvolgere gli altri nel proprio conflitto, col culo degli altri naturalmente.
Bella faccia di tola, parla senza alcun ritegno, Putin sarà soddisfatto di lui.
Voi invece volete la guerra col culo degli altri
C'è chi vuole la guerra con il sangue degli altri
lasicamo gli ucraniani da soli, che combattano loro la loro guerra per procura, cosa c frega a noi!!!!!
Lui ha assolutamente ragione, bisogna trovare un accordo e ristabilire la pace in quei confini.
Questa doveva essere la missione, il motivo, per cui l' UNIONE EUROPEA era stata creata.
Concetti di pace, solidarietà e giustizia spazzati via nel giro di pochi giorni a causa di un condizionamento perpetuo (USA) che vive sin dalla fine della seconda guerra mondiale.
Putin non è uno stupido, fa anche ridere come alcuni di voi credono davvero che la NATO/Usa possano sconfiggere in qualche modo la Russia.
Cina, India, Iran e forse anche la Siria, questi paesi sono da sempre alleati Russi e nel peggiore dei casi li vedremo in azione.
Mi auguro per il bene di tutti che si trovi un accordo al più presto possibile.
Che c'entra l'India? L'India se dovrà schierarsi sarà dalla parte dell'Occidente,ha un buon legame con gli Stati Uniti,ed è sempre stata tra l'altro ai ferri corti con la Cina,l'India non c'entra proprio nulla
@@gianlucafrancione4200 e secondo te sono così idioti da muovere guerra ad un paese vicino sperando nell'aiuto di un paese distante 15.000 km?
Un accordo ci vuole, ma deve essere un accordo duraturo. Perché se poi scoppia un altra guerra, oppure nascono gruppi di resistenza conto un eventuale governo collaborazionista o comunque pesantemente influenzato dai russi. È un accordo inutile destinato al fallimento ancora prima della firma.
@@darjuz96 i gruppi di resistenza non nascono dal nulla: sono finanziati e organizzati dall'esterno. Come già successo con il colpo di stato di euromaidan. A questo punto, la situazione più stabile è che l'Ucraina rientri nella federazione russa: ogni altra soluzione porta solo ad un rinvio di altri conflitti.
Quasi Tutto giusto. Ma il condizionamento non é degli USA ma del comico fallito. Se non ce la fa ad imporsi non può trascinarsi tutto il mondo. Evidentemente é debole, lo ammetta.
Bravo ,prof.Orsini ! Grazie mille! Lei ha ragione, come sempre!
Eh si, ha proprio ragione Orsini: "Putin in Siria ha già sconfitto gli Stati Uniti, la NATO e l'Europa": peccato che in Siria al massimo c'è la Turchia che infatti da oggi (8/12)2024) con l'appoggio ai ribelli ha fatto scappare stile Saigon 1975 i russi dalla Siria.
Adesso c'è l'altra profezia da verificare, quella che Putin ci ha già sconfitti in Ucraina: però per verificarla aspettiamo che raggiungano l'accordo per poi vedere come poi andrà forte l'economia russa.
Sfornerà ancora centinaia di T90 e pezzi da 152mm (molto utili e non debbono mancare in famiglia) o forse in periodo di pace è meglio che producano Lada a carburatore (Euro-3) che andranno a ruba in tutto il mondo?
Quando poi si accorgeranno dell'effettivo numero di morti e che non saranno in grado di ricostruire un bel tubo nei territori conquistati a Kiev vediamo se non capita un altro 1991.
se ha avuto come Prof. Orsini, difficilmente troverà un posto di lavoro 😂
Invecchiato male...
La prima mancanza di rispetto è sovrastare l'interlocutore con la propria voce e le proprie istanze. Come pretende di essere ascoltato chi non lascia parlare?
C è un detto che dice...chi grida più forte è perché sa di aver torto ( il significato più o meno è questo. Ti assicuro che ho avuto esperienza diretta con un mio vicino. Lui faceva il prepotente e ha perso la causa in tribunale...)
@@lauragusmeroli8766 quanto vorrei poter esultare anche io come te.
Lo spero tanto...
.. sarei anche disposto poi a brindare insieme.
Incrocis le dita per me 🤞
@@brunoleoni4646 non immagini che brutto periodo abbiamo passato in famiglia. Per i miei genitori, due persone che hanno sempre rispettato tutti soprattutto i vicini, dover affrontare una causa è stato un colpo duro però la verità trionfa sempre. Ti auguro ogni bene se hai problemi di questo tipo
Orsini lo fa per primo. Guarda le altre interviste
@@erminiottone Scusa, cosa fa per primo Orsini?
Il giornalista Ukraino pieno di odio ha rimpiazzato Bassetti , sta sempre in televisione
"il giornalista Ukraino pieno di odio..." spera solo che nella tua vita non invadano casa tua.
@@NicolasMasi 8 anni di Donbass ;) Beata l'ignoranza
@@boh70326 quindi hai fatto 8anni nel Donbass o è semplicemente un modo per giustificare lo schifo di questi giorni?
Sei tanto arguto per dare subito dell'ignorante a qualcun altro senza sapere se si è informato o meno su un argomento. Davvero arguto 😉
@@NicolasMasi quindi ignorare la guerra in Donbass per te é corretto
@@boh70326 no, le guerre non vanno ignorate ma comprese e non sono mai giuste.
Va capito anche che l'Ucraina è uno Stato indipendente dal 1990, non è di proprietà russa.
grandissimo professore! totalmente d'accordo.
Eh. Come no. In siria ha proprio avuto ragione 😂😂
😜
Orsini vai a nasconderti
questo professore Orsini è inascoltabile
non lo ascolti , non è in grado
@@matteobrasca6003 a volte aspetto, temporeggio, mi do una possibilità, dubito, tentenno, capisco, sorrido, ascolto, leggo... ma poi mi rendo conto che era sufficiente solo un VAFFANCULO subito...
Infatti oggi 20/05/2024 il prof Orsini ha dimostrato che aveva PIENAMENTE RAGIONE!
@@Marco-ee4du 🤓
Più sento parlare Orsini e più mi rendo conto che è assolutamente privo di contenuti. Tante parole e finta compostezza per intortare gli sciocchi, poche risposte quando confrontato su temi difficili.
Orsini e lo stuolo dei suoi fan ignoranti e osannanti è l'emblema della mediocrità culturale dell' italiano medio !
Il problema è come uscire da questa situazione senza perdere la faccia, sicuramente non come dicono presunti esperti con l'allargamento del conflitto (no fly zone) che invece che i missili in un posto i missili dappertutto, bisogna trovare un accordo su questa situazione che si trascina da anni, perché tutte le ragioni non stanno da una sola parte, è sempre mancata la volontà o la capacità politica di un accordo
La verità è che gli Stati Uniti e la NATO traggono un grandissimo vantaggio economico e di potere da questa situazione. Praticamente affidarsi a loro sarebbe come affidarsi ad Hamas per firmare un accordo di pace con Israele
@@D4.N0 genio, ancora non hai capito che la guerra non conviene alla Russia? La reazione c'è stata perché il "cordone sanitario",come lo diceva candidamente George Friedman nel 2015 ne Chicago council, è stato stretto attorno alla Russia per spaccare la federazione Russa...e in più si vantava di affermare profeticamente che l'Europa doveva di nuovo avere migliaia di morti magari non milioni...ecco perché Putin è impazzito...Bravi provocatori guerrafondai
Ucraini da sempre sono stati nazisti la loro mentalità molto illiminata loro sono responsabile di questa guerra e la guerra di donbass e lugansko
@@D4.N0 ma quanti anni hai? 10? Se l'occidente reagisce sarà guerra nucleare e tu morirai...Servono solo gli accordi...Zelenszky ancora non ha capito che è stato preso in giro dall'occidente da anni e ora sta mandando al macello il suo popolo e poi forse anche noi. Svegliamoci!
Ma perché stiamo a discutere su cosa succederà a l'Ucraina??non fa parte della nato non fa parte dell'Europa, quindi noi dovremmo stare fuori, e soprattutto non farci trascinare da sti guerrafondai di giornalisti ucraini in una guerra nucleare...poi lui che dá dei codardi a noi perché non sta fuori a combattere per la sua terra...topo da tastiera..
Bravissimo il Giornalista Ucraino! Menomale che non viene più invitato a parlare il Prof.
A distanza di tempo fa sempre ridere come la prima volta le previsioni del grnde analista little bears
Stupendo come nella vostra testa la vittoria ucraina si materializzi con il tempo semplicemente a chiacchiere pur se sul campo l ucraina è sempre al punto di partenza 😂😂
Delirio occidentale
Sentiamo invece come tu ti chiami. sicuramente ti nasconderai...😁
@@alistronex sentiamo che differenza fa che sai o non sai il mio nome? resta il fatto che non cambia di una virgola le cazzate che dice ed i fatti lo confermano mica io
@@hollownight1 ma… veramente sta andando proprio come diceva lui un anno fa.
@@donatolaviola4341 davvero? vatti a rivedere cosa diceva un anno fa, questo non solo è uno scarso analista militare, anche xche non è il suo mestiere, ma in più è un propagandista russo, quello che dice è talmente fazioso da non meritare nemmeno di essere commentato, il giorno che finirà questa guerra tornerà ad essere il signor nessuno che è sempre stato, un professore universitario di medio livello della cui opinione non frega nulla a nessuno.... se non ci credi basta solo aspettare lo svolgersi degli eventi, ancora rido quando ha detto che le madri di mariupol lo chiamavano, cioè rendiamoci conto del livello, preferisco lillino che è pure lui fazioso ma almeno ne comprendo i motivi
Sono ucraina e più dei altri vorrei che questa guerra finisce! Solo sorge una domanda-per tanti mesi tutti paesi parlavano della volontà di Russia ad attaccare l'Ucraina-allora perché la maggioranza dei militari ucraini (150 mila) con tutti armi ricevuti dal Europa e Stati Uniti si trovava vicino Donbass al momento di invasione? Perché altre frontiere al nord e sud del Ucraina sono stati lasciati indifesi se si parlava per tanti giorni del imminente attacco? Penso che il destino del'Ucraina e stato deciso già nel 2014 e non dal ucraini!
mi dispiace dirlo ma è perchè nessuno ha intenzione di morire per voi. semplicemente per questo. non voglio criticare nessuno ma vi siste tirati la zappa sui piedi da soli credendo alle false illusioni del vostro governo amico usa.
@@nivariaachinet4385 Sono d'accordo!! Dico la stessa cosa e mi fanno arrabbiare alcuni dei miei compaesani che vanno in TV italiana e cominciano ad attaccare italiani perché loro non vogliono morire per Ucraina. Perché qualcuno deve morire per errori o "giochi" dei altri? Nel mio commento precedente ho spiegato solo una "strana strategia" del governo ucraino lasciare quasi indifesa la frontiera con la Russia al nord- Kiev é a distanza circa 200 km da quella frontiera ---.e maggior parte dei militari ucraini sono stati dislocati al est- più di 700 km dalla citta capitale. Purtroppo politici amano loro giochi con le vite umane in ogni paese.
Un paese venduto a stranieri mentre la gente muore di fame...chiedilo al tuo governo perchè ucraina si trova in queste condizioni
@@xxxpoiled Ma questo lo so... purtroppo la gente non vuole capire questo... o preferisce di non vederlo.
@@svetlanahryshchenko7618 la vostra gente, così come la nostra, crede solo alle parole, alle belle promesse fatte dalla gente quando in realtà non fanno mai i fatti.
come stanno invecchiando male queste dichiarazioni di Orsini
🤡
Dici ancora lo stesso?? 🤡
@@darker4509 analfabetismo funzionale ne abbiamo? 🤡
Stavi dicendo 😂😂😂😂
Clown
Ho avuto conferma della perfetta idiozia del sig. Orsini ..... solo la 7 lo può ospitare ....
Cioè, Orsini usa come argomentazione "qualcuno pensi ai bambini" ed è elevato a grande ed obbiettivo pensatore.
Dove l'ho già sentita questa cosa?
Lo hobbit
Dalla moglie del reverendo Lovejoy!
Dice anche altro
la moglie del Reverendo dei simpson ahahahhahaha
@@DL_Phulvio dice anche di peggio. Diamo a Putin ciò che vuole e l'ucraino dice ehmm cioè la mia terra. Lo deciderei io se permetti. Poi aggiunge che gli ucraini attaccati vogliono la guerra. Conclude alla grande non rispondendo alla domanda del presentatore perché non sa rispondere.
...ma fatemi capire...orsini parla di pace condannando gli ukraini perchè resistono e non dice una parola su putin che li ha aggrediti?
Orsini ☕️
Orsini è un essere indegno... fa una pena infinita.
É passato un anno. E sta ancora combattendo 👌
Slava Ukraini
Orsini solo parole. Persona educata ma buona solo per show
@@sergiopili2397 "Posata" ed "Educata" non sono sinonimi. Alcune uscite di Orsacchiotti come: Mi viene da piangere quando la sento o simili non sono da persona educata, anzi! Lo dice con tono di voce basso ma sono estremamente offensive! Semplificando: è un ignorantone, maleducato!
@@sergiopili2397 per me l'esercito Russo è sopravvalutato.
Tutta quantità e poca qualità.
E' passato un anno e ancora non sono riusciti a cacciare i russi dal loro territorio.
Quanta tristezza leggere commenti positivi su una persona ignorante quanto Orsini 🤦♂️
Vengo dal futuro per avvisare che finora Orsini non ne ha azzeccata una!
Ma cosa capite???...…
@@lucreziamezzina2793?
@@nerddelfuturo6753 questo è il paese dei lecca.... 🤮🤮
@@lucreziamezzina2793 continuo a non capire il collegamento fra i due commenti
I deliri dell'orsetto del cuore, rivisti un anno e mezzo dopo 😁
Perdonami non sono un tifoso dell'orsetto come lo chiami tu, ma dove ha sbagliato a distanza di un anno e mezzo ?
@@robertobarbato3467 allora prova a dire cosa ha azzeccato 🤣
"Putin ha già vinto" mi pare la prima grossa scemenza.
@@mauriziofor tutto
@@donatolaviola4341 "Tutto" è molto generico, la invito ad elencare precisamente (per brevità) tre fatti inconfutabili (che non siano semplici opinioni in libertà). Per smentire, fattualmente, il suo "tutto" cito solamente: > 6 Settembre 2002, di Alessandro Orsini, sul Fatto Quotidiano. Qualche giorno dopo i Russi hanno lasciato Kherson, che è stata completamente liberata (con annesso tripudio popolare). Questo è un'errore mastodontico del sociologo, di cui (magari per orgoglio?!) non troverà ammissione.
Ascoltate Giulietto Chiesa, ha detto tutto su questa guerra! (tempo fa)
Cazzo era un veggente???
@@markrenton8855 non era un veggente,ma conosceva bene la Russia. Infatti diceva che bisognava essere amici della Russia e non combatterla
@@lauragusmeroli8766 infatti, lo disse anche Vanga, la famosa chiaroveggente bulgara; lei sapeva che sarebbe scoppiata la guerra in Ucraina, ma nessuno voleva crederci.
@@markrenton8855 Se tu lo ascolti capirai che tutto cio che disse nel 2014 sta accadendo oggi, anche nei minimi dettagli. Ma non perché era veggente, ma perché era ovvio. Non solo che ha detto ciò che succederà ma ha spiegato lo sviluppo esattamente in ordine come succede oggi. Solo se li ascolti lo capirai, altrimenti…
Per forza, conosceva i piani di putin. Facile.
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio." (O.Wilde)
Mai detto, fu affibbiato più propriamente...grande 👏👏👏
Ah, è di un certo O. Wilde.
E io che pensavo fosse una citazione di William J Ampio
Rivolto ad orsini
@@marcoscalcobonaldo3421 decidi tu
@@marcoscalcobonaldo3421 il mio commento era rivolto a Orsini
2 anni e mezzo dopo questa intervista ed Orsini aveva ragione...
Non mi senbra, l'Ucraina è ancora li i russi non sono capaci di andare oltre il Donbass, e l'ultima offensiva è stata un disastro. . Orsini non ha idea di cosa sia veramente la guerra, e sopratutto lottare per la propria libertà. Per fortuna non si sente più. Hanno capito che è solo un esaltato.
Ragione de che? Io ammiro il suo coraggio e per quanto mi riguarda gli Ucraini dovrebbero cavarsela da soli, ma non sta a me ne a nessun altro dire loro di arrendersi, se vogliono morire per la patria facciano pure...poi parlare di "interpretare il pensiero dei bambini" è quanto di piu' stupido e ipocrita si possa dire...chissà perchè quando si tratta di Palestina il professore non dice ai Palestinesi di arrendersi in nome dei bambini, considerando anche che la Palestina ha una popolazione molto piu' giovane dell'Ucraina e che di bambini la ne sono morti infinitamente di piu' in meno della metà del tempo.
Orsini è coraggioso ed è anche divertente a volte vederlo fare a cazzotti con gentaglia come la Tocci e compagnia, ma va anche detto che è un assoluto imbecille quando se ne esce con certe perle di rara idiozia.
@@sventibaldo la situazione è diversa tra ucraina e palestina. Se gli ucraini vogliono morire per la loro patria non possono farlo con le nostre armi, poi putin fa bene ad incazzarsi. fatto sta che quella che ha espresso orsini in questa trasmissione è la soluzione apparentemente migliore e più pacifica. Ci sono poche menti allo stesso livello di competenza
Qui sotto i commenti di pe te sono che nn hanno mai letto un libro, e la cosa non fa incazzare Putin. Ma perché scrivete la vostra opinione, se non avete i mezzi ??
@@steez3103 perchè putin farebbe bene ad incazzarsi di grazia?
Trovo che le argomentazioni di Orsini siano completamente fallaci , usare l argomentazione dei bambini morti per indurre la resistenza ucraina ad arrendersi lo trovo folle. Certo anche io preferisco un mondo dove non ci siano guerre e ho paura tanto quanto Orsini di combattere, ma sono sincero preferisco un'ucraina dove i bambini siano LIBERI di autodeterminarsi piuttosto che un'ucraina a servizio di uno zar
Roberto Di Grandi la scelta degli ucraini non è tra essere liberi di autodeterminarsi o essere al sevizio dello zar. La scelta è essere morti inutilmente o vivere come prima solo sotto un altro padrone.
apprezzo la capacità argomentativa di Orsini ma trovo anche io le sue argomentazioni poco condivisibili. Si parla sempre di una fantomatica soluzione di pace o diplomatica come se dipendesse esclusivamente da una parte sola, quando sul fronte russo (che è quello che ha iniziato effettivamente la guerra) non c'è stata nessuna richiesta che non fosse una resa incondizionata.
@@giorgioangius2724 le morti non sono inutili se bloccano come dici te un "padrone" che non ti consente di essere libero, ovvero libero di esprimerti , libero di pensare, libero di fare impresa , libero di avere più gusti sessuali , potrei andare avanti all'infinito.
Se hai dei problemi con la libertà ti consiglio di andare a vivere in Russia troveresti pane per i tuoi denti
@@robertodigrandi888 Nessun problema sulla libertà, però per godersela serve essere vivi. Il bene per gli ucraini è arrendersi e far cessare il massacro di donne vecchi e bambini innocenti, poi dopo potranno organizzare insurrezioni e rivoluzioni per la libertà ma a morire andranno solo chi lo sceglie e lo può fare.
@@giorgioangius2724 non trovo proprio la tua la logica, se ci fossero ,come dici tu, insurrezioni o rivoluzioni in un regime come quello russo , queste verranno represse con la forza con l'effetto di avere comunque morti anche tra bambini . Ti consiglio di andare a informarti su cosa fa il regime russo nei confronti di chi protesta per questa guerra in Russia
Putin in Siria ha sconfitto gli stati uniti 😂😂😂😂😂😂
Non hanno capito una mazza di quello che vuole dire Orsini...
Il giornalista di la7 è un vero lacchè dei poteri forti
Perche in 4'50'' è stato interrotto 8 volte e non è riuscito a finire una frase. Se ascoltare è troppa fatica per il cervello figuriamoci ragionare..
@@stefanocola5529 Orsini??? cioè davvero stai dicendo che Orsini è stato interrotto e non lo hanno fatto parlare??
5 minuti di sproloquio senza sosta e senza logica da represso frustrato senza un briciolo di dignità e coraggio
e ogni volta che qualcuno provava a rispondere e a dire mezza frase attaccava con "scusa, scusa, scusa, posso dire una cosa, posso dire una cosa, posso dire una cosa?" a macchinetta, senza manco prendere fiato.
Roba che neanche un bambino viziato di 8 anni farebbe.
E per dire poi delle cacate incredibili, tipo: "ma tu parli a nome dei bambini di 2 anni?" e Orsini invece si??
@@renatodalessio2129 hai ragione. Questo sotto sotto tra un po’ salta fuori che era sul libro paga di Mosca come il felpa. Parla di quello che vogliono i bambini ma non sa una mazza dei popoli dell’Europa dell’est. Popoli che hanno sognato la libertà per 50 anni e sanno che l’Eu con tutti i suoi limiti può garantirti di vivere in pace. La Russia è un paese povero oltre che essere guerra fondai imperialista come Americani e Cinesi.
@@Mestolo8990 purtroppo l'Ucraina é un paese sfigato perché é attaccato alla Russia
Il professore Orsini a ragione ‼️
In cosa ?
@@umbertobertoccbi1565in tutto
@@arnaldogomez9146 Direi che solo prendendo come esempio il titolo si è già sbagliato, Putin non ha vinto, anzi ha fatto una figuraccia a livello internazionale, una "grande potenza" che elemosina armi e munizioni a dittature, la Cina lo tiene per le palle e gli prende territorio e recluta carcerati e immigrati.
Questa guerra è già persa.. Cit. Orsini 😂😂😂😂
Infatti è già persa dal punto di vista della NATO. L'Ucraina non potrà mai e poi mai entrare nella nostra sfera di influenza occidentale. Questo intendeva dire il prof. Orsini, non fraintendete il suo discorso.
Quel Giovanni Carullo ti ha dato una risposta da un milione di dollari da standing ovation
Infatti....
Da notare come orsini, non avendo nessuna risposta al "perché gli ucraini dovrebbero accettare l'egemonia russa" del giornalista ucraino, ricorre ad attacchi contro il giornalista e invoca i "bambini"
La risposta l'ha data, sei tu che non l'hai colta.
@@andreag7408 in realtà, no.
Non ha avuto l'onestà intellettuale di dire che il futuro dell'Ucraina dovrebbe essere determinato dalla Russia
@@andreag7408 in realtà non ha detto proprio un cazzo a parte la solita poesia pacifista che però di pragmatico non ha nulla. Il pettinato orsini
te lo spiego io in una frase leggiti il manuale NATO alla voce difesa preventiva e capirai tutto
Maistrunz sta sempre in TV! Dove sta in guerra? "Siamo noi a chiedere.... " che arroganza!!!
Guerrafondaio
À due anni di distanza Orsini mostra che aveva mille volte ragione...resta solo, a questi poveri giornalisti e persone avide di guerra, di ammettere che avevano torto su tutta la linea.....
Ma aveva ragione su cosa ? Lui diceva chiaramente che Putin si sarebbe preso l'intera Ucraina, guarda oggettivamente la situazione attuale sul campo, la Russia occupa meno del 20% del territorio Ucraino ed ha fallito gran parte degli obiettivi ... ed il governo Ucraino è sempre al suo posto (mentre Putin quando Orsini parlava voleva un governo filorusso)
Ukraina a putin entro marzo 2022 😂
Ragione? dove? quando?
@@mhjjpdiciamo che territorio può aumentare in qualsiasi momento, la differenza la faranno le armi e soprattutto gli uomini, col passar del tempo l'ucraina ha sempre meno soldati
@@mhjjp questo perchè ti bevi tutto quello che ti dicono, la russia è completamente in grado di conquistare l'intera ucraina, a discapito di vittime civili, che cerca di evitare. ormai la cazzata è stata fatta e se l'ucraina ammettesse la sconfitta e l'europa desse sanzioni precise invece che in generale sulla guerra (come ha detto orsini ad esempio sarebbe meglio dare sanzioni nel caso di vittime di bambini) si concluderebbe nella maniera più pacifica possibile in questa situazione.
A me sembra che Orsini dica cosa sensate ma alla fine non c è mai un discorso che abbia una fine.
Davvero ogni volta si preferisce interrompere o discorsi
Orsini dice cose sensate nello stesso modo in cui i pesci camminano sulla terra ferma
@@vin01vin23
Esattamente come te che sei un boccalone?
Salve a tutti... sono signora ucraina che vive in Italia da 24 anni... vi posso garantire, che una volta che vivi democrazia nn vuoi tornare sotto dittatura, specialmente se la visuto per parecchi anni... orsini, come tanti professori bravo in teoria.... la realtà un altra cosa...
Mi dispiace per voi Ucraini che dobbiate sentire certe cose , mi vergogno da Italiano e vi chiedo scusa. Slava Ukraïni
@@andreasankara Z
@@andreasankaraconcordo totalmente con lei . Brava
Bastava rispettare il trattato di Minishi, dove comprendeva la piena autonomia dell'Ucraina, con tutte le garanzie, e in presenza e anche firmatari ,la NATO, L' EUROPA , CON LA PRESENZA DELLA MERCHEL LA FRANCIA LA POLONIA E IL PRESIDENTE ERDOGAN, LO STESSO ZELESCHI ERA SODDISFATTO. MA ARRIVÒ L'ALTOLÀ, PARE DAGLI INGLESI . E in seguito, prima, dopo, gli ucraini hanno violato tutti i trattati, per fare il piacere alla NATO e a tutti gli occidentali. MA NOI POPOLO NON CI STIAMO ! NON VOGLIAMO LA GUERRA!!!
Torneremo qui dopo anni per ribadire che dov'è che la Russia ha già vinto ?
O forse dove ha vinto l ucraina 😂
la russia ha gia vinto economicamente e sta vincendo militarmente
Vedrai tra non molto chi ha vinto, ossia la Russia! Chi ha perso siamo proprio noi europei e te accorgerai nei prossimi anni, se non siamo tutti sterminati!
ma è possibile che nessuno ha capito cosa intendesse Orsini dicendo che la Russia ha già vinto?? L'ha spiegato anche molto semplicemente: la Russia ha vinto -> ottenendo i due territori che voleva, NON annientando l'Ucraina e la sua popolazione. (e anche "nessuno potrà togliere quei territori alla Russia")
Ora siamo sull'orlo di deliri di guerra tipo quelli di Macron, perché Putin ORA non si siederà mai ad un tavolo per la pace
Stiamo soffrendo di ipocrazia, non se ne esce.
Che sarebbe l'ipocrazia?
Bravo
@@aristidecapacchioni6474 ipocrisia autocratica
Orsini lei è troppo educato e intelligente per questa gentaglia maleducata che non lascia parlare... rappresentante tipico...
Ma se é lui che interrompe cazz dici, poi quello parla tutto vestito bene col culo al fresco invece quel signore ucraino é a Kiev rischiando la vita sotto le bombe, cavolo dici? Stai bene?
Il tizio sta a Kiev sotto le bombe E il professorino pulito e profumato dall' alto della sua ipocrisia filorussa gli dice che si deve arrendere , come se la guerra l avesse voluta l ucraina
@@Coleman-qg2tb siccome è stato 8nvitato a parlare in una trasmissione, deve confrontarsi e discutere..e inutile stare la a dire che ha il culo in una sedia e altre cose,se era così impegnato al fronte come dice,poteva evitare la comparsata in TV..o sbaglio??
Sei la per discutere,e sta dicendo un sacco di fesserie, e pretende di avere ragione perché sta on ucraina,..Orsini sta semplicemente dicendo che è INUTILE stare la a prolungare questo conflitto, perché non lo vinceranno MAI..
Putin ha detto che la Fly zone chiusa sarebbe presa come un atto di guerra,quindi cosa cazzo chiede zelensky??..dimmi??.tutti gli hanno detto che non si sarebbero schierati, né la Nato né l America né nessuno..
In guerra quando si è più deboli ci si arrende,punto e stop.
E bello ??NO...E disonorevole???
ASSOLUTAMENTE NO..
E semplicemente la dura realtà..
Continuare ad armare i civili,vedremo dove li porterà..perché fino ad ora i russi ci sono andati piano,anzi pianissimo..Quanto durerà però..
Poi quando il conflitto finirà,vedrai il putiferio che succederà con tutta la nazione armata,conoscendo la Mafia ucraina ,e la propensione alla corruzione e al malaffare che già c'era prima del conflitto..
Vedremo i nuovi talebani, armati e incazzati e fuori controllo..
E tutto perché cosa??perché ti hanno chiesto di essere neutrale, visto che conti ZERO in ambito internazionale, invece l America ha riempito la testa di cazzate a zelensky, oltre ad avergli riempito il portafoglio
@@giuliobrandone1479 è il popolo ucraino che vuole combattere e anche morire x la propria libertà e indipendenza, segno che tanto liberatore x loro Putin non è, se poi tiriamo in ballo la mafia allora anche lì la Russia può dire la sua . Ripeto mi fa ridere un professorino inamidato che chiede ad un ucraino che è stato gratuitamente attaccato di sottomettersi e vivere il resto della propria vita da schiavo di un dittatore. PS: non commento circa la "comparsata in TV "
@@Coleman-qg2tb non gli ha detto di sottomettersi, gli ha detto che prolungare l agonia non cambierebbe nulla..
La mafia russa lo sappiamo tutti che esiste,ma in questo caso dovremmo preoccuparci di quella ucraina,altrettanto se non più pericolosa, che in questi giorni si sta sfregandp le mani per bene..
Ahahahahahahahahahahaha, dopo 6 mesi, ci hai preso, bravo. Mamma mia che tristezza vedere un sorta di prof non aver compreso nulla della Siria e parlare poi dell' Ucraina. Intanto saluta le tue care truppe russe che stanno prendendo mazzate come mai nella storia
Davvero, ancora lo pensi Oggi nel 2024?
eccoci noi italiani colti e istruiti
un campione, pacifista con l'invasione degli altri....
Orsini un essere indicibile. Ma tutto verrà al pettine anche per lui, il suo ego e la sua enorme malafede
Argomenti quello che dici? Sai com'è, è leggermente importante visto ciò che scrivi
@@ivanmaiella6454 ho risposto ma la risposta è stata cancellata. Sintetizzo, ci riprovo: Comunicazione studiata per acchiappare i gonzi (basta un basilare corso di teatro per smascherarla), continue contraddizioni virando a seconda delle obiezioni e degli interlocutori, svicola dall'argomentare con "ma è più complesso", vittimismo e martirio esibiti per fare presa, enorme sovraesposizione mediatica dove però si lamenta di essere censurato. Tecniche basilari del venditore di enciclopedie
@@marcopredieri6573 quello che scrivi è generale, specificatamente dov'è che si contraddice? Dicendo cosa?
Quando dice cose come "ma è più complesso" è perchè lo è realmente. Stiamo parlando di una guerra e delle molteplici cause e conseguenze, sotto ogni punto di vista. È praticamente impossibile esprimersi easustivamente, SPECIALEMENTE in salotti da bar con ospiti incommentabili, dove il livello di comprensione fa schifo e vieni interrotto ogni due per tre.
Non esiste che svisceri per bene la questione in 10 minuti.
A me gli interventi del Prof. Orsini sono parsi sempre efficaci, concreti, significativi. Soprattutto se paragonati alla fuffa sterile degli altri campioni invitati.
Se le vicende andranno come pensi tu credo che il pettine rimarrà lindo e pulito.
Di tempo per farneticare ad Orsini ne hanno dato fin troppo
0:13 😂😂😂😂ORSINIIIII😂😂😂😂
Orsini prevede le cose......
@@marcom3134 Otelma spostati, c'è un nuovo mago in Città 😂
E 'sto egocentrico frustrato, dal caldo degli studi televisivi italiani, tranquillo, al sicuro, insegna pure...
immagina a chi sono affidati i nostri figli, ma come può progredire l'Italia con questi soggetti che ricoprono quei ruoli?? E' la fine
Stiamo a Novembre e l'Ucraina ha ripreso Cherson e sta' avanzando nel Donbass, ci ha azzeccato in pieno... 🤦🏻♂️ Poi parlò come se il sostegno ai siriani fosse come quello che stiamo dando in Ucraina, certo, perché anche i curdi hanno gli HIMARS...
A che punto siamo? Arrivato a Mosca o ancora no?? Nel frattempo hai perso anche Artemovsk e Soledar, e sono passati altri 7 mesi 😂😂
@@assangelibero Si, Artemovsk con i russi circondati praticamente, stanno saltando in aria come hai birilli lì, bello rimanere nella sacca, vero? 🤣
@@commentatore5810 te l ha detto mentana giusto? 🤣 Quindi mi confermi che nella avanzata ucraina hanno perso anche Artemovsk?
@@assangelibero No, le immagini satellitari, in più si sono ripresi pure metà della regione di Cherson attraversando il Dnipro. Mentre i ruzzi in tutti questi mesi due paesini del ca**o 🤣
@@assangelibero Tra l'altro, Artemovsk non è stata persa con l'inizio delle controffensiva
Mi piace come gli ha risposto il giornalista Ucraino. Prima persona plurale? Stiamo vivendo la guerra noi? Al massimo ne stiamo subendo delle conseguenze di riflesso e basta sicuramente non ci sono italiani che muoiono sotto le bombe russe. Penso che il popolo ucraino abbia il diritto di scegliere se sacrificare delle vite umane e proseguire il conflitto o arrendersi e accettare le conseguenze (naturalmente ci saranno delle purghe quindi in ogni caso ci saranno delle vite umane che andranno perse). Da italiano io non riesco nemmeno ad immaginare cosa volesse dire essere sotto la sfera di influenza sovietica per 50 anni. Bisognerebbe chiedere ai rumeni, ai polacchi, ai cechi, agli ucraini stessi cosa volesse dire e cosa vorrebbe dire tornare sotto quella sfera di influenza. Io non ho mai sentito nessun tedesco che reclamava la rinascita della Stasi
Speriamo che gli Ucraini non siano come quel giornalista, altrimenti vorrebbe dire che putin ha sbagliato ad usare il tatto...
Nick Frost Zelenzsky a quanto si capisce non vuole cedere.
Loro proprio uguale come è Lui.
@@LaCocoritaGiuliva no. Gli italiani sono vili. Non È che non capiscono. Se domani ci invadessero si arrenderebbero anche suonando un semplice clackson. Non sarebbe la prima volta che gl' italiani si farebbero conquistare. Purtroppo non hanno nè coraggio, nè orgoglio. DA questo punto di vista non mi sento affatto italiana. Gli Ucraini combattono perché non vogliono tornare ad essere schiavi dei russi. Non vogliono tornare indietro ai tempi dell' unione sovietica. Sanno benissimo cosa li aspetta. Zelensky è un faro di luce per loro ed è vero. Perché stava apportando modifiche importanti al paese, per questo Putin lo ha bloccato.
Zelensky dovrebbe dimettersi e indire nuove elezioni
Firmando prima la non entrata alla NATO e la sovranità del donbass
Oh raga, un anno dopo si è proprio visto che Putin aveva già vinto eh! 🤣😂🤡
Infatti ha vinto. La guerra prosegue non perché la Russia abbia perso ma perché noi stiamo dando le armi agli ucraini per continuare a farli morire.
1 anno no, ma 2 decisamente si
Perché Maistruk non parla mai delle stragi fatte dagli ucraini nel dombass ?
Ma anche dalla parte Ucraina sono morte molte persone
Quella è una tattica russa hanno creato loro la guerra in Donbass
Ma è una cosa talmente evidentemente, volevano destabilizzare il paese per poi attaccarlo
@Massimo Cillotto i politici e giornalisti morti sono supposizioni
Perché era lì a farle pure lui
“Orsini sembra posseduto da una sorta di timor panico nei confronti di Putin, lo nomina il meno possibile e quasi mai per parlare delle sue malefatte, che comunque non considera peggiori delle nostre. La sconfitta dell’invasore, che rallegra i poveri di spirito, è ciò che egli più teme, perché a quel punto, dice, Putin potrebbe arrabbiarsi sul serio. Quanto alla caduta del satrapo slavo, non fa parte delle opzioni di Orsini e forse neppure delle sue speranze. La mia rimane che un giorno a Mosca un omologo del professore possa dire in un talk show che i russi fanno schifo come gli occidentali. Significherebbe che anche lì è arrivata la libertà”.
Intanto Orsini è lì, tu qui
Con un bottone il satrapo slavo polverizza te, i tuoi cari, gatto e cane. Forse sarebbe meglio imparare la cautela da Orsini.
Dovrebbe impararla anche il giornalista ucraino che pensa di poter spaccare il mondo con un kalashnikov e 4 Javelin in croce…
Orsini è l'uomo della ragione usando il cervello, gli altri ragionano usando altro
Il problema è che è esattamente come dice orsini... continuare a resistere significherà solo altro spargimento di sangue e non succederà mai che la Russia rinunci all'Ucraina neanche se ammazzi Putin... Se elimini ogni sentimento, la scelta più saggia è la resa...
@@Donato2082 secondo me invece si può trattare. Ma bisogna mettere sul piatto qualcosa di sostanzioso:
Esempio i missili a medio raggio dei sistemi aegis ashore in Polonia e Romania. Via pure le basi NATO. E forse la si può chiudere qui
3:36 Mi viene da bestemmiare, incredibile come un uomo possa far venire così tanta voglia di usare la violenza per risolvere la situazione, “se tu vuoi la guerra ti rispetto, ma tu rispetta me che voglio la pace” come si fa a dire una cosa del genere a un Ucraino che mica voleva la guerra lui vuole la libertà, anni dj storia di ribellioni per la libertà e arriva questo praticamente a dire meglio vivere anche se schiavi, e soprattutto perché questo è quel che dice arrendetevi perché non mi va più di vedere questa violenza anche se sto in Italia mentre tu sei in Ucraina, una tale supponenza, non sta solo dicendo che è meglio vivere senza libertà perché se lo stesse dicendo solo per se stesso perché fosse così sti cazzi la vita è tua ma sta dicendo ad altre persone di rinunciare alla loro libertà per vivere solo perché a lui la vista del sangue gli da fastidio, non ha veramente alcun rispetto.
Ma guarda che la liberta’ non e’in discussione. Sono in discussione solo vite umane che Zelensky non se ne fotte.
Vedo questo blateratore seriale in un programma di 6 mesi fa.
Sono curioso di sentirlo ora, dal momento che l’Ucraina sta facendo passi da gigante, e si, sta vincendo.
il.generale.custer.stava.vincendo
poi.e.morto
@@emidioperdomi5585 paragone inutile tanto quanto la tua scolarizzazione elementare.
grandissimi passi da gigante si si… ormai è diventata una proxy war, di ucraina c’è solo il nome
Vero, stanno solamente vincendo.
Riconquistano terreno su terreno, Kramatorsk è in mani Ucraine e sono quasi a Donesk.
In pratica stanno ricacciando i russi in russia.
Nessun passo da gigante infatti
@@gigio4920 riconquistare una minima parte di tutto il territorio perso, con tutte le armi e aiuti occidentali! diversamente Putin sarebbe già a Kiev! ne sei consapevole? chi sta pagando questo prezzo? noi con l’inflazione e con drammi economici-sociali in tutta europa, gli ucraini e i soldati russi che continuano a morire.. ma ti svegli? chi ci guadagna sono solo gli americani che vendono le loro armi, hanno dato uno sprint alla loro economia vendendoci il loro gas a prezzo maggiorato (il dollaro è diventato fortissimo) e ingloberanno l’ucraina come ulteriore stato vassallo. (un po’ come con l’italia e gli altri paesi “liberati” dai nazisti.. bello questo concetto di liberare uno stato e poi costruirci centinaia di basi con pure armi atomiche di loro proprietà sul nostro suolo italiano!) D’altra parte se Putin dovesse perdere altro territorio userebbe l’atomica. Ancora convinto della vittoria? vittoria di cosa poi? Svegliati…
Questo parla di ammettere la sconfitta ma non ammette mai quando sbaglia lui
Scusami.. Scusami... Scusami...
Posso farti una domanda?
Ha tanta pazienza però
Orsini è ridicolo
altroché 😂Zelig lo rimpiange 😂
d'accordissimo con ORSINI... il giornalista ucraino mi fa paura
Ma loro cosa hanno da perdere ? Nulla tradotto cercano di coinvolgere altri.
È un filonazista
"Ha già vinto" ahahahahaha.
direi proprio di si 🤣🤣🤣🤣
altro italiano colto e istruito che non sa leggere?
Mi fanno abbastanza ridere queste lotte da tifo calcistico. E' ridicolo dire che chichessia abbia già vinto. Sarebbe piu' opportuno dire che sia Russia che Ucraina stiano perdendo. Gli USA stanno vincendo sotto il profilo economico e geopolitico. La Norvegia sta vincendo arrichendosi come non mai. La Polonia sta vincendo aumentando il suo peso politico e rafforzando l'alleanza con gli USA, beneficiando al contempo di ampi finanziamenti per rinforzare l'esercito.
la Cina sta vincendo nell'aver ormai reso la Russia dipendente dal proprio sostegno economico, politico e commerciale.
E infine la maggior parte dei restanti paesi Europei sta certamente perdendo sotto molteplici aspetti: su tutti la Germania e in secondo luogo l'Italia
Questo soggetto fa anche il professore!?
Chiede al commentatore ucraino: "Lei parla anche a nome dei bambini?"
Con questa domanda ha dimostrato tutta la sua pochezza.
È inutile aggiungere altro.
si è inutile aggiungere altro a febbraio 2024 vediamo la mappa dei territori controllati totalmente dai russi?🤣
la domanda che ha fatto orsini riguarda la pace, non penso che i bambini vogliano fare la guerra. se gli adulti ucraini tengono così tanto al proprio territorio pur di mandare in rovina la propria popolazione che continuino, ma in questo caso non dovrebbero disperatamente chiedere aiuto all'europa. c'è una soluzione migliore alla resistenza sanguinaria, ma voi a quanto pare non ci vedete
quanto sta invecchiando male questa intervista di URSSini e la sua retorica vomitevole davanti al giornalista, che è stato fin troppo rispettoso
Hai capito tutto, sì sì
Dopo la n altro anno direi che aveva ragione Orsini. Putin ha vinto gli ucraini sono massacrati. Sarebbe stato meglio trattare un anno fa.
eccoci il medio italiano colto e istruito!!, Putin ha già vinto leggete tra le righe leghisti colti e istruiti!!, noi siamo già col culo per terra grazie agli aiuti agli ucrainani, lo capite o no???
Invecchia male questo commento purtroppo
@@davidezorzan9024 ti ricordo che putin voleva fare un blitz e prendersi l'ucraina in una settimana. il mio commento non invecchierà mai
È importante riconoscere la realtà della situazione nel conflitto tra Russia e Ucraina. Dopo quasi due anni di guerra, sembra evidente che la possibilità di una vittoria ucraina sia praticamente inesistente. La Russia, una superpotenza mondiale, non può permettersi di perdere questa guerra e ha dimostrato la sua determinazione a vincerla, con le armi convenzionali o, in ultima analisi, con l'atomica.
Nonostante le sanzioni internazionali e la pressione economica, la Russia ha mostrato una sorprendente resilienza. Anzi, si segnala che il suo PIL sta ancora crescendo, nonostante le circostanze.
Venendo dalle prospettive pacifiste, credo fermamente che la soluzione a questo conflitto non risieda nel prolungare la guerra con la speranza che la Russia si indebolisca militarmente ed economicamente. Questo approccio non solo sembra improbabile che abbia successo, ma prolunga anche la sofferenza della gente comune.
Invece, dovremmo cercare il dialogo e la diplomazia, anche se questo significa fare delle concessioni. La pace non viene mai senza un prezzo, ma il costo della guerra continua a crescere ogni giorno. È tempo di cercare una soluzione pacifica e di mettere fine a questa tragica situazione.
p.s Orsini aveva previsto tutto da tempo ma nessuna ha mai dato ascolto.
Per carità
Orsini è un cercatore di visibilità e basta.
dici di essere un pacifista? il tuo pacifismo è risolvere l'aggressione dei russi contro gli ucraini lasciando che i russi finiscano il genocidio contro gli ucraini iniziato nel 1932-33 con una carestia creata artificialmente in cui morirono di fame 5-8 milioni di ucraini... o forse piuttosto risolvere il problema ucraino. Come ha fato la Russia con i tartari di Crimea? Nel 1774 la Crimea divenne vassallo della Russia e in quel momento il popolo autoctone i tartari di Crimea il 90%, e nel 1990 i tartari in Crimea non esistono più perché furono deportati o uccisi... La Russia è il più grande stato nazista nella storia dell'umanità. .. e la Russia dovrebbe essere trattata allo stesso modo della Germania nazista... tu non sei un pacifista... tu sei un guerrafondaio... vorresti che lasciassimo che la Russia distruggesse l'Ucraina fino alla fine, ma questo non accadrà, non accadrà... La Russia sta perdendo la guerra dal primo giorno in Ucraina... non ha conquistato Kiev... si è ritirata da 1/3 del territorio occupato... la Russia non è stata in grado di conquistare una città delle dimensioni di Bahmut in 1 anno...
L'esercito russo è incompetente e terrorista perché bombarda scuole, ospedali, mercati e civili di notte mentre dormono negli edifici... La moneta russa oggi vale meno della carta igienica...
tu sei un mercenario russo, tu sei un terrorista...
Orsetto del cuore imbecillotto.
Esatto quello che è successo quindi il deficienze non è Orsini ma certamente l'altro malefucato ideolocizzato o piu verosimilmente comprato
Concordo 👍
Ai bambini interessa soltanto vivere in pace con i propri cari.
La loro è una voce silenziosa ma che grida più di tutte.
@Amy Smada e la libertà la cosa più importante, essere vivi per fare da schiavi non e vivere...
@@enzotortor6620 la vera libertà non si misura da quel che si possiede MA È INTERIORE. Spesso più si vuol raggiungere la libertà e più schiavi si diventa.
La voce dei bambini è più saggia.
@@teresapulvirenti quando poi magari non si potrà più parlare ucraino, ci sarà un governo fantoccio con meno diritti, non potranno decidere chi li governa, saranno sottoposti ad un'informazione schiava della propaganda russa (già succede in zone dell'Ucraina) saranno meno felici... ah già, ma tu vivi al calduccio nel tuo mondo di fiaba e ti puoi permettere di dire castronerie e non capire il malessere e il dolore -VERO!!!- di persone diverse.
@Amy Smada quando nasci libero, diventare schiavo e una sentenza di Morte...ripeto... vivere per essere usato sfruttato e umiliato non e vivere.. E il mio pensiero...
@@marcobucchi7101 guarda i bambini ucrani che scappano dalla guerra, per i più fortunati con solo le mamme, i papà forse non li vedranno più.
Il terrore dei loro occhi dice tutto.
La lungimiranza del prof. Orsini è impressionante.
Vero. Ha solo sbagliato (per ora) di DUE ANNI, però dai... se casomai tra altri due anni la Russia dovesse realmente vincere, alla fine, con 4 anni di ritardo ci ha azzeccato.
... ora se permette, voglio fare anche io il profeta: il NASDQ crollerà rispetto ai suoi massimi !
😂😂😂😂
Io vevo scritto 1 anno fa che putin avrebbe vinto e non ho i titoi di orsini
"l'Ucraina non è mica un appartamento da occupare"...riflessione sagace
armati e vai a combattere in Ucraina
@@emilianomicheli paura eh...meglio stare ad un tavolo con il culo al caldo e sacrificare la libertà di 45 milioni di persone per preservare la propria... Churchill promise lacrime e sangue al popolo inglese in nome dei sacri valori della libertà...
@@andreamazzucato8046 Infatti ti sto dicendo: vai armati e combatti perché altrimenti anche tu stai con il culo al caldo o sbaglio? sei lì?
...vediamo come evolve la situazione...per ora il conflitto è ancora circoscritto ...tutto dipende da cosa vuole fare quella buona anima di Putin, un leader illuminato che non uccide gli oppositori politici, non arresta i manifestanti pacifici, non censura la libertà di pensiero, non invade paesi sovrani, non massacra bambini e civili...non è un demonio...non so perché sia demonizzato...non bisogna demonizzarlo ...si vive tanto bene in Russia
... comunque se sarà necessario andrò a combattere ...ma ci andrai anche tu
Orsini che figuraccia..
Ma non mi pare, anzi, la nato ha distrutto un Paese, ma è la prassi
Da male in Peggio 😂
Secondo Orsini.. Tutti a pecora di Putin.... Assolutamente assurdo
Ma si ragionamenti che possono funzionare fra gente civile non con un dittatore ex capo del KGB
Come se l ucraina avesse la potenza militare di contrastare putin. Ha gia perso piú di meta territorio e circondato kiev. Attualmente si stanno ritirando e sti scemi in tv cantano vittoria. Nel frattempo orsini si starà disperando a casa perchè sa che una ritirata russa significa solo che sta preparando un attacco missilistico enorme o chissà.. la nucleare
@@gigiogigio orsini analizza ste situazioni per mestiere. Cercati il suo curriculum non è un opinionista da due soldi. Quando parla orsini dovete solo stare zitti e ascoltare e magari imparate anche qualcosa
@@federicoerdas6996 ci ho provato, senza pregiudizi di sorta ma non riesco a digerirlo.. cinque anni di università li ho frequentati anche io e se un professore diceva una cazzata lo interrompevo e controbattevo
@@federicoerdas6996 si, ce l'ha, coadiuvata dalle forze occidental che hanno fornito e forniscono armi.
Dal canto loro gli ucraini a parte i russofoni ed i separatisti hanno un disprezzo per tutto quello che rappresentava l'ex URSS dalla quale si sono liberati con l'indipendenza e che ora si ripresenta con la forza invadendo con armi pesanti e uomini (spesso delle regioni periferiche)
Dal canto loro in Ucraina c'è un esercito ed una popolazione che lotta con tutto quello che ha contro i russi.
Vogliamo darne una colpa? Cazzo se ne fa Putin di un territorio ostile dopo che ha seminato morte odio e disprezzo!?
Un escalation non la auguro a nessuno, spero vivamente che te ed il professore vi sbagliate e che il dissenso interno tenuto a bada dalla propaganda e dalla benedizione patriarcale spimga in favore della pace.
ma che genio !!!!ahahahahaha da memoria questo intervento....Orsini sei ridicolo
Guarda da uno che ha chiamato il suo canale "russofobia"
Praticamente ti autodefinisci un razzista
Quando ceni,mangia di corsa,che magari ti soffochi
E invece Orsini aveva totalmente ragione.
@@DexCode1337sono entrati in casa del dittatore nazista Putin, altro che sconfitti.
Come no, infatti sè visto 😂@@DexCode1337
@@DexCode1337Putin ha vinto e sono passati due anni e mezzo e non ha nemmeno preso il Donbass. Dove avrebbe vinto esattamente? 😅
Se tutti ragionassimo come il Professor Orsini le più grandi rivoluzioni (e i loro benefici conseguenti) fatte per la libertà,la democrazia e le parità di diritti non sarebbero mai esistite...
Ma che cosa dici. Come pensi che vinca l'Ucraina contro Putin?
l'Ucraina diventerà un macello a celo aperto,o lo e già.il problema e dei politici ucraini che ucraini non sono.
Certo che orsini ha proprio azzeccato tutto eh. Tra l'altro nessun esperto, tra chi parteggiava da una parte o dall'altra, aveva così certezza nel dire che una parte aveva vinto. In genere gli studiosi si basano sul so di non sapere socratico, lui ovviamente non sa nenche cosa sia😂
Cosa hanno azzeccato Mentana Vespa e gli slava ucretini? Giusto che dopo i vermi vi facciano mangiare anche la mrda, e vi tolgano anche la casa se serve a recuperare qualche spicciolo
SCUSAMI, scusami, SCUSAMI, scusami 😂
Il giornalista dà del Lei al prof Orsini, e il prof Orsini dà del tu al giornalista.
@@manonjupiter4538 noooooooooo, noi italiani e la politica corretta!!!
Assolutamente d'accordo con Orsini.. non accettare una resa immediata produrrà solo più morti prima dell' inevitabile epilogo
e fu così che la libertà cessò di esistere...
@@BertolliRobusto
Quante personcine codarde in Italia...
Pensa se i partigiani avessero ragionato così. "Mussolini ha già vinto, a cosa serve combattere?"
@@thelordphenom9676
Che tristezza 😔
Agresore si fermera condo cominca contare i morti isoldati, e la perdita de i mezzi cozi no si fermera maj e agresore per cuesta toca dare armi bene a Ukraina
E, come volevasi dimostrare, un anno dopo la storia ha dato ragione a Orsini
Ovvero? In cosa gli ha dato ragione?
@@federicopoli7025 in quello che tu e quelli come te non riescono ad accettare: Putin ha realizzato ciò che voleva con la sua operazione speciale di liberazione dei territori russofoni dal nazi golpe del 2004 prima e completato nel '10. La NATO ha preso una batosta, le sanzioni hanno ottenuto come unico effetto ciò che volevano gli USA, spostare l'Europa dalle relazioni commerciali con la Russia e attirarla nella sua morsa economica. Ovviamente ho detto anche altro che Orsini ha espresso in altre occasioni.
Ti ricordo pure il sabotaggio del Nordstrem ad opera della Nato contro gli stessi interessi europei...
Io mi chiedo senza voler fare polemica, cosa vi trattiene dall'andare tutti a vivere in Russia?
@@1cem6n semplicemente il voler alzare la media in Italia di gente assennata contro i mentecatti servi convinti di vivere dalla parte dei giusti
@@federicopoli7025 se non lo vedi da solo non posso aiutarti
Maggio di sangue per l'esercito russo in Ucraina: mille caduti al giorno
Zelensky e questo giornalista barbuto 🧔♂️ convinto di “ avere i muscoli “ CHE NON HA , dovrebbero leggere SUN ZU :
“Quando il nemico ti ha portato a combatterlo con le armi da lui scelte, a usare il linguaggio che lui ha inventato, a farti cercare soluzioni tra le regole che lui ha imposto, hai già perso tutte le battaglie, compresa quella che avrebbe potuto vincerlo. » Sun Tzu, L'Arte della guerra.
Sun Tsu ha scritto anche: “lo stolto deve combattere per vincere. Il saggio ha vinto prima di combattere!”
Sun Tzu: “L’arte della guerra”.
Putin pensava di non dover combattere e invece sta combattendo… E non solo la guerra sul campo!
Sì peccato che nessuna delle modalità con cui si sta svolgendo il conflitto è stata scelta da Putin😂
@@marcot3868 ecco perché è stato uno stolto (secondo Sun Tsu)!!!
@@GSXBLUESIDNEY per poi rimanere sempre calato?! Come a dire se qualcuno te la vuole mettere in quel posto, mettiti pure a 90* (e magari gli dai anche la vaselina)! Anche se il risultato sarà sempre che l’hai presa in quel posto. (Perdonami per la volgarità)
Parole da saggio. Il problema che chi governa gli altri dovrebbe conoscere la filosofia e la storia altrimenti ragiona col culo e l'orgoglio e porta alla rovina chi lo segue che in genere sono stolti.
1) Le esercitazioni militari le fanno tutti. 2) Le esercitazioni che cita il suddetto professore nella sua intervista sono state fatte in Ucraina come dimostrazione di forza si, ma per tentare di dissuadere Putin dall'invadere l'Ucraina e non per mire espansionistiche come cerca di fare intendere lui. Era un modo per dire a Putin di non entrare nel paese. La stessa cosa viene spesso fatta in mare vicino a Taiwan per cercare di dissuadere La Cina dall'invadere un altro paese sovrano. 3) La nato negli ultimi 20 anni e' in regressione e non in espansione. L' America e' stanca di andare in battaglia e dove l'America si ritira la Russia entra. Vedi l' Afganistan oggi o la Syria ed il middle east in generale. La Russia oggi entra prepotentemente in tutte quelle zone che una volta erano di interesse Americano. La Russia si espande in Africa ed in Europa. Chechnya, Georgia ed appunto Ucraina (e non con esercitazioni militari ma con vere e proprie guerre). Quando questo signore racconta che e' l'America a voler mandare jets polacchi in guerra e la Polonia no, afferma il falso. Infatti il contrario e' vero. La Polonia voleva a tutti i costi mandare i suoi jets in Ucraina e premeva l'America affinche' partissero dalle basi Americane per paura che Putin potesse attacare la Polonia. Questo 'professore' non fa altro che ripetere cazzate semi-vere trasformandole per servire la narrativa (filo-russa) che lui consciamente o inconsciamente promuove. Cio' che dispiace e' vedere il popolo Italiota ormai completamente in balia della disinformazione, incapace di interessarsi a cio' che accade in maniera seria e che invece da' la mano troppo spesso a personaggi del genere che in qualunque altro paese un po' piu' serio non troverebbero nemmeno topi ad ascoltarli. Una nota personale. Quando parla sembra che si stia cagando sotto. Il suo tono tragico e' talmente amplificato e artefatto che divine macchietta di se stesso...il problema e' che tanti, troppi credono a questo imbecille e ad altri come lui facendone il centro del discorso. Aime' questo e' il mondo di internet dove ognuno ha diritto ai suoi fatti... fatti e fatti i fatti tuoi dice il poeta.
Ultima cosa: La proposta che alla fine fa' e cioe' di relazionare le sanctions ai bambini morti e' una min-chiata colossale. Il suo discorso presuppone che le sanzioni funzionino e che l'aumento di queste eventualmente farebbe si' che Putin fermi la guerra. Ma se le sanzioni funzionano queste funzionano in relazione al danno economico in Russia non certo ai bambini morti. Voglio dire, in questo momento l'europa, l'America, il Giappone ecc fanno sanzioni chiedendo che si smetta di bombardare un paese e quindi uccidere uomini, donne e bambini... e questo arriva con la grande idea espressa con il tono tragico di un comico di periferia e ci dice che e' sul conteggio dei bambini che vanno fatte le sanzioni e non sul totale dei morti ammazzati. Certo che bisogna essere poco abituati a pensare per ascoltare questo imbecille e dire che dice cose intelligenti.
L'intera questione dell'espansione NATO si basa su un errata concezione, molto diffusa in Italia, della NATO come estensione della politica estera e della sfera d'influenza degli Stati Uniti. A parte che i francesi e gli inglesi non penso siano molto d'accordo, dato che sono una parte fondamentale della NATO, quest'ultima è un mero patto difensivo militare, come ne sono esistiti a migliaia nella storia. La NATO non si espande. I Paesi che ne fanno parte vi entrano spontaneamente.
Non te la prendere, il prof ha ricevuto un bel calcio nel sedere dalla Luiss, bello forte, speriamo
Esercitazioni per spaventare Putin, certo hanno funzionato, ma secondo te Putin non sa che la Nato non avrebbe mai protetto l'Ucraina da una sua possibile invasione, dato che l'Ucraina non è membro..Ma lo vedi che ciò che dici non ha senso, considerando che Putin è entrato, e queste esercitazioni sono servite a poco, anzi più c'è ostilità e più siamo lontani dalla pace. Parli di Polinia e Usa quando hai sparato una cazzata colossale, il presidente polacco ha affermato che non voleva mandare jet agli ucraini, e Blinken era colui che cercava di convincerlo. Qual'é il punto nel dire che l'America è stanca di fare guerre?. Poi cazzate su cazzate, non sai che i sovietici stavano in Afghanistan prima degli Stati Uniti, guerra persa dai sovietici, non sai che in Siria era una guerra tra Russia che proteggeva Assad, e americani che volevano rimuovere Assad per porre un filo americano. E Trump ha intelligentemente fatto fuori Soleimani in Iraq, difficile che accadesse una guerra, ma sempre un rischio, poi ha fatto diversi air strikes, quindi no, l'America non ha spento il fuoco in tema di guerra.
@@moonknightish No, si basa sul fatto che, secondo il National Security Archive, i vari presidenti americani durante gli anni hanno rassicurato le controparti russe che "La Nato non si sarebbe espansa di un inch ad Est", cosa che invece è avvenuta. È ovvio che gli Usa sono la posizione dominante della Nato, non ci vuole un genio nel comprenderlo, ed è anche facile capire come più paesi sono nell'alleanza e maggiore è l'influenza americana, ti ricordo che gli Usa, nel prima di Zelensky, hanno illegalmente interferito con la politica ucraina, c'è stato un leak che ha dimostrato come un ufficiale del dipartimento di stato americano e l'ambasciatrice americana in Ucraina stavano preparando una strategia per una transizione politica nel paese, e questo nel 2013. "La Nato non si espande, i paesi ne fanno parte spontaneamente", e guarda caso ciò porta a un espansione Nato...La Nato doveva capire e rispettare certe linee rosse, la stessa cosa avvenne nel 1962 con la crisi dei missili a Cuba, gli Usa erano disposti ad una guerra pur di non lasciare missili russi a Cuba, cosa successe? Si firmò un accordo, i Russi rispettarono gli interessi americani rimuovendo i missili a Cuba e allo stesso tempo gli Usa promisero di non invadere. Secondo il tuo ragionamento, la Russia aveva diritto di porre missili in territori amico, ma agli Usa non andava bene, e quindi? Sti cazzi? Se era per te nel 1962 era già scoppiata una guerra..Ah e patto totalmente difensivo, vallo a dire alla Libia e alla Siria.
@@akai9401 putin è talmente spaventato dall'America che le sue figlie(quelle dell'amante) studiano nelle università americane in svizzera...
probabilmente l'intervento piu' patetico di Orsini, incredibile che ancora parla
Il suo canale qui su RUclips è ancora più delirante
noi siamo patetici aiutando il comico ucraniano!!!
grando Orsini sempre con questi polli
Purtroppo e dico Purtroppo si cerca di metterci uno contro l'altro e dire senza ipocrisia come stanno le cose è impossibile.!!!
Io la penso come il prof.Orsini, meglio scendere a patti....Putin non si fermerà/
@@francaamade12 è andata così bene nel 38/39... Ma come si fa a non vedere quanto lercio ci sia dietro a certe posizioni ( perché Orsini per quanto disonesto intellettualmente e complice non è sicuramente ignorante e questo è ancora più grave)
Come stanno le cose? Facci sapere ..
@@francaamade12 se scoppia una guerra consegnati al nemico subito ...fatti Orsini ))))
Chiedo cortesemente a tutti voi che vi sentite rappresentati dalle parole di Orsini di non festeggiare nulla il prossimo 25 aprile, non è una festa per voi. Questo non è pacifismo, è incoscienza.
Questa è analisi politica.
Chiedere a un popolo di sacrificarsi per la liberta altrui è utopico. Il prof avrà pure ragione ma non puoi chiedere all ucraina di sacrificarsi per noi.
Intanto però stanno sacrificando le loro vite
@@alessandro185 Putin deve purificare l'Ukraina dei nazzisti
Ma sono gli Ucraini che sono stati attaccati. Quello che dice lui è che, siccome l'Eu in prima persona non può attaccare la Russia per difendere gli Ucraini (perché significherebbe dichiarare guerra contro la Russia e estendere la guerra a noi), l'unica cosa sarebbe dare armi agli Ucraini e dire loro "ecco a voi, fate quello che dovete fare". Ma ovviamente questo non basta perché la Russia è un colosso e l'Ucraina è destinata a pardere. La soluzione è che tutti ammettano che la Russia ha vinto (perché effettivamente è arrivata ad occupare l'Ucraina) e a quel punto il conflitto già terminerebbe. Ora, questo giornalista è un patriottico, capisco i suoi sentimenti ma proprio perché patriottico dovrebbe ammettere che gli Ucraini da soli non ce la farebbero e che è pretestuoso chiedere alla NATO di mettere in pericolo mezzo mondo (quindi la vita di più persone) per un conflitto che ormai è stato già vinto
@@alessandro185 Non si arrendono al tiranno, un grande popolo, rispetto.