Come scegliere il correttore per occhiaie? Teoria del colore e make up

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 апр 2015
  • Come scegliere il correttore per occhiaie giusto? Perché non tutti i correttori correggono bene le occhiaie, che caratteristiche cromatiche debbono avere per correggerle nel modo giusto? In questa guida cercherò di dare una risposta a queste domande ed applicherò diversi correttori e vi mostrò le differenze, pregi e difetti.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 38

  • @Evastella556
    @Evastella556 9 лет назад

    buona pasqua anche a te cara!!! E' sempre piacevole guardare i tuoi video, grazie per i consigli. Oltre ad avere un incarnato di un colore difficile, anche la mia occhiaia ha uno strano colore... va sul grigio. Che colore complementare mi consigli?

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад

      eva stella Ciao, effettivamente è un colore strano, a quale delle due occhiaie nelle foto sulla miniatura assomiglia di più, quella in alto o quella in basso?

    • @Evastella556
      @Evastella556 9 лет назад

      Sfumature Minerali ciao cara, scusami ma non ho capito a quali miniature ti riferisci... forse quelle che hai postato sul tuo video? cmq tieni conto che sono scure, tendono al nero... pero' ne al viola e nemmeno al blu...

  • @ametista869
    @ametista869 9 лет назад

    Ok.... grazie mille!!!!!!

  • @SunshineBeauty
    @SunshineBeauty 6 лет назад

    Interessante come tutti i tuoi video :)

  • @ametista869
    @ametista869 9 лет назад

    GRAZIE!!!! GENTILISSIMA... ULTIMO DOMANDA.... =D circa sette mesi fa hai caricato un video dove hai preparato 7 tonalità di fondotinta minerale.... volevo sapere se si potevano trasformare direttamente in fondi fluidi e/o cremosi aggiungendo come da tua ricetta che avevi fatto SOLO OLI E CERE ecc... oppure se sono due cose talmente distinte come tipologia da dover seguire due strade diverse a livello delle quantità di ossidi, maranta ecc... ecc... per poter ottenere i fondi fluidi quelli cremosi e minerali
    ... spero di averti fatto capire cosa intendo....

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад

      Ametista 86 Ciao, se ho capito bene, vorresti trasformare i fondotinta in polvere libera in fondotinta in crema, utilizzando solo oli e cere? Puoi ispirarti alla mia ricetta per fare i correttori, solo che il fondotinta in polvere libera, aggiunto agli oli, diventa più scuro e quindi devi eventualmente schiarirlo con biossido di titanio fino ad arrivare alla tonalità desiderata. Con l'aggiunta di soli oli e cere, alla fine, ottieni un prodotto molto unto e sicuramente, applicato, rimane anche un pò lucido, quindi bisognerebbe aggiungere un pò di prodotto assorbente, come la polvere della radice di maranta, oppure il talco o la silice, l'amido di riso (come percentuale circa il 10%) ecc. per renderlo più asciutto ed opaco. Quindi, sì è possibile, ma devi aggiustare un pò il prodotto ;)

  • @ametista869
    @ametista869 9 лет назад

    Ciao, semplice curiosità... dove hai comprato i contenitori che utilizzi per tenere in ordine le materie prime, mi che, ossidi ecc... ecc...?

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад +1

      Donatella 86 Ciao, io li ho acquistati in un negozio 99cent, ma sono della Morocolor, una ditta che non vende direttamente hai privati, l'unica cosa da fare è andare sul loro sito www.morocolor.it e contattarli per e-mail e chiedere loro quale è il loro rivenditore nella tua città, altre ragazze mi hanno confermato che sono molto gentili e disponibili e ti rispondo in breve tempo.

  • @giulianaanastasi4069
    @giulianaanastasi4069 9 лет назад

    Ciao, video utile come sempre :) le mie occhiaie tendono leggermente al viola, per il resto ho un incarnato non troppo chiaro ma medio, credo che il correttore che stava bene a te potrebbe adattarsi anche a me :) qual è la ricetta? ed inoltre potresti fornirci degli accorgimenti magari su come adattarlo ad ognuna, aggiungendo o togliendo un po' di ossido a seconda del caso... Grazie, buona pasqua anche a te 😚😚

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад

      Giuliana Anastasi Ciao, ti ringrazio, i correttori che ho mostrato nel video però non sono fai da te, ma ho utilizzato alcuni correttori ecobio e vegani che ho acquistato (Lady Lya, Nacondino Neve, Couleur Caramel, Benecos) quello che copre le mie occhiaie è il numero 08 della Couleur Caramel. Hai avuto una bella idea, prossimamente realizzerò dei correttori sul genere Nascondino della Neve e sicuramente terrò conto dei tuoi suggerimenti e delle tue richieste, ti ringrazio ;)

    • @giulianaanastasi4069
      @giulianaanastasi4069 9 лет назад

      Non ho presente i correttori della Neve. Comunque aspetto i nuovi video così potrò realizzare un nuovo correttore migliore..magari simile a quello della Couleur Caramel in crema. 😉😉

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад +1

      Giuliana Anastasi Ciao, mi piace molto il correttore della couleur caramel, anche come colore e quindi lo prenderò sicuramente in considerazione ;)

  • @thevengeance96
    @thevengeance96 9 лет назад

    Potresti fare un video su come realizzare tutti questi correttori? Tipo come il video delle 7 tonalità di fondotinta minerale, grazie mille

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад +1

      thevengeance96 ciao, ho già fatto un tutorial su come realizzare una palette di correttori, non so se lo hai già visto, comunque sicuramente ne farò un altro più completo, lo avevo già programmato, ti ringrazio per il consiglio :)

  • @martinamakeup7248
    @martinamakeup7248 7 лет назад

    Ciao scusa di che marca é il correttore adatto a te? e che tonalità é?

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  7 лет назад

      ciao, ne utilizzo diversi: quello di Couleur Caramel n°8, è un pò cremoso e va fissato, ma corregge bene le occhiaie, ho utilizzato anche Nascondino di Neve, il colore guava per eliminare le occhiaie e poi il colore light per schiarire la tonalità. Mi trovo bene, come colore, anche con il nuovo Nascondino in matita, il colore light. Sono tutti perfetti per nascondere le occhiaie blu-violacee ;)

  • @jessicaruiz3966
    @jessicaruiz3966 Год назад

    Il mio incarnato e uguale al tuo e le mie occhiaie come le tue, mi potresti dire la marca e il colore del tuo correttore. Grazie mille.

  • @TheMatezz
    @TheMatezz 5 лет назад +1

    Io le ho viola, grazie

  • @lucreziasegneri9991
    @lucreziasegneri9991 7 лет назад

    ciao, come si chiamano i correttori aranciati usati in questo video?

    • @sonilastafa1221
      @sonilastafa1221 7 лет назад +1

      lucrezia segneri lol in un video di quasi due anni fa trovo un commento di 22 minuti fa

  • @evanudo8084
    @evanudo8084 3 года назад

    Ciao,
    mi aiuti se io non ho occhiaie ma ho le borse gonfie?
    Non so se si chiamano così ma spero mi abbia capito
    Grazie

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  3 года назад

      Questo è il tutorial dove mostro come truccarsi se si hanno le borse ruclips.net/video/k_jhzsRHflQ/видео.html

  • @samzreick1744
    @samzreick1744 4 года назад

    Per quelle marroni ?

  • @giuls_bookworm1897
    @giuls_bookworm1897 8 лет назад +6

    e per le occhiaie marroni? ;(

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  8 лет назад +2

      +Giulia Rolli Ciao, occhiaie marroni, non le conoscevo, volevo chiederti a quale, tra le immagini che ho proposto nel video, assomigliano di più le tue occhiaie? Potrebbe essere che, ipotizzo, tu abbia la carnagione olivastra un pò scura, (capelli neri, occhi neri) e ti sembrino marroni, per via della tua carnagione, ma in realtà sono bluastre, come nella prima foto? Se è così, va bene un correttore molto aranciato (tipo, come colore, guava, Nascondino della Neve)

    • @teresacalabria
      @teresacalabria 5 лет назад +2

      @@sfumaturemakeup Io ho la carnagione chiara, occhi verdi e capelli biondo scuro / castano chiaro. Occhiaie marroncine. Ogni volta devo usare un mix di colori per essere decente!

  • @agnese6531
    @agnese6531 6 лет назад

    Ciao! E come si fa a coprire le occhiaie marroni? Io ho le occhiaie ben visibili e la pelle più chiara della tua per cui si notano ancora di più

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  6 лет назад

      Ciao, 😊di solito si usa un correttore molto aranciato (tipo guava di Neve cosmetics), ma visto che hai la pelle chiarissima, forse risulterebbe troppo scuro, ma riuscirebbe a nasconderle. Quindi dovresti applicare due correttori: sotto uno molto aranciato e sopra uno più chiaro simile al colore della tua pelle ( tipo light sempre di Neve) 😉

  • @ametista869
    @ametista869 9 лет назад +1

    Intendevo dire se potevo preparare le tonalità di quelli che hai fatto tu in polvere libera e trasformarli in automatico in liquidi e creme seguendo le tue ricette correlate senza considerare la parte dove metti gli ossidi, la maranta ecc... mi sono espressa meglio? È un po' contorta la mia domanda... scusa... spero di essermi espressa meglio ora.... grazie sei favolosa

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  9 лет назад

      Ametista 86 Ok, ora ho capito tutto! Con sicurezza ti posso rispondere che la tonalità iniziale sicuramente cambia, di solito diventa più scura e devi apportare inevitabilmente delle modifiche al colore.

  • @lillymia6742
    @lillymia6742 8 лет назад +2

    e per le occhiaie grigiastre molto pronunciate?

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  8 лет назад

      +Tiger Girl Grigiastre? Potrebbe essere che ti sembrino grigiastre perchè hai la carnagione, ipotizzo, molto olivastra, ed un occhiaia bluastra e quindi, le due tonalità si sovrappongono e l'effetto che ottieni è un colore che ti sembra grigiastro, ma Prova ad osservarle bene e guarda se vedi una sfumatura blu, se è così, il correttore adatto a te deve essere molto aranciato. Fammi sapere ;)

    • @lillymia6742
      @lillymia6742 8 лет назад

      +Sfumature Makeup ci provo ma non riesco a capire, sembrano un pó marroni ma ne il colore blu ne il viola sono molto accentuate

  • @ametista869
    @ametista869 9 лет назад

    Siccome hai fatto parecchie tonalità per creare la versione minerale e qualcuna per fluidi e/o creme, volevo capire se quelli in polvere da te creati potevo trasformarli in fluidi e/o creme così come nascono aggiungendo solo gli ingredienti cn relativa quantità delle ricette che hai fatto per fare quello fluido e quello in crema....

  • @picchiopacchio2161
    @picchiopacchio2161 6 лет назад +1

    De gustibus... io ti trovo molto più bella struccata...

    • @sfumaturemakeup
      @sfumaturemakeup  6 лет назад +1

      Ciao, ti ringrazio è un bellissimo complimento 😘 penso che tutte sarebbero contente di sentirsi dire che struccate stanno meglio 😄 Onestamente proprio senza trucco mi vedo pò pallida o forse sarà l'abitudine, ma preferisco sempre truccarmi un pò. Naturalmente amo sperimentare e quindi a volte mi vedi anche con trucchi strong, non sempre mi stanno bene, ma come dicevo la curiosità mi porta a provare e sperimentare 😉 😘