House of Gucci, la recensione - Una soap opera fieramente trash

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • House of Gucci, la recensione - Una soap opera fieramente trash.
    Qual è il modo migliore per approcciarsi a un film concepito come un concentrato di elementi estremi e melodrammatici? Come si può parlare di un’opera piena di un sensazionalismo senza freni?
    Dovremmo pretendere un racconto approfondito o conviene piuttosto attendersi un intrattenimento smaccato e gioiosamente fine a se stesso? Sono questioni che costituiscono i presupposti inesorabili di una recensione di House of Gucci: a quale tipo di film ci troviamo di fronte e quale idea di cinema intende veicolare il neo-ottantaquattrenne Ridley Scott nella sua seconda pellicola realizzata nell'arco di un anno? Non si tratta di domande semplici. Perché House of Gucci non aderisce appieno ad alcuna delle categorie sopra elencate, ma sceglie di contaminare le convenzioni di un canonico docu-drama con gli eccessi di un fenomeno pop.
    Ve ne parliamo meglio nella nostra videorecensione di House of Gucci.
    Testo: Stefano Lo Verme
    Voce: Stefania Cangemi
    Montaggio: Gabriele Scarcelli

Комментарии • 123

  • @fable80
    @fable80 2 года назад +26

    la recensione è piuttosto accurata e veritiera, nonostante ciò devo dire che sono uscito dal cinema soddisfatto. Non è un capolavoro ma neanche una schifezza. In particolare Lady Gaga colpisce perché recita meglio di tante attrici di professione

  • @aliceilari6698
    @aliceilari6698 2 года назад +8

    Ho perso quasi 3 ore della mia vita a vedere ciò. Non ci tornerei se non per rivedermi Adam Driver.

  • @NyKoDesmo16
    @NyKoDesmo16 2 года назад +8

    Visto l altra sera al cinema con amici che non vedevano l ora di vederlo, quindi aspettative alle stelle! Sarà che siamo andati allo spettacolo delle 22 ma dopo quasi metà film tra me e me non vedevo l ora che finisse! A parte le 2 ore e mezza abbondanti ma poi senza un concetto temporale definito! Bella la storia si ma film decisamente noioso senza spunti di intrattenimento! Ha disatteso le nostre aspettative

  • @mystertinker1830
    @mystertinker1830 2 года назад +7

    ah dimenticavo , nessun italiano gesticola in questo film , non c'è neanche questa cosa , che sarebbe risultata macchiettistica e non realistica , che c'era praticamente in tutti i film americani prima di questo , per lo meno negli ultimi venti anni .
    Il film è realizzato da un regista americano , con il suo punto di vista , come si aspettavano che avrebbe dovuto realizzarlo? per me è perfetto cosi'.
    Questo è un film attento ad ogni dettaglio non capisco proprio come si faccia a definire un brutto film .

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад

      C'ero come la faccia di botulino del tuo lady Gagga,,, nota che la parrucca si muove nella scena di sesso.. Ora puoi tornare in bagno 😂😂🤡🤡🤡😂🤡🤡🤡😂🤡🤡🤡😂😂😂🤡

  • @francescox8992
    @francescox8992 2 года назад +17

    Da qui in poi spero che Ridley non riprenda più un fatto di cronaca nera italiana. Spero si dedichi solamente a Raised By Wolves 2 , il film di Napoleone e i sequel di Covenant.

    • @federicoduff1224
      @federicoduff1224 2 года назад +1

      Ha sempre 85 anni

    • @mfede4142
      @mfede4142 2 года назад +6

      @@federicoduff1224 è vero ma the last duel è un filmone, come sia possibile nello stesso anno fare un ottimo film e questa schifezza non lo capisco.

    • @federicoduff1224
      @federicoduff1224 2 года назад

      @@mfede4142 no io intendevo che ha sempre 85 anni e dubito che possa fare così tanti film (dal gladiatore a napoleone) o almeno da regista. I sequel di Alien o blade runner sarà molto probabilmente solo produttore.

    • @erosgritti5171
      @erosgritti5171 2 года назад

      @@mfede4142 Cosa c'e' da capire? Sono due generi totalmente diversi e probabilmente è più bravo in un genere piuttosto che un altro.

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 года назад +15

    So che è stato stroncato dalla critica, ma non m'interessa. A seguito del cast, pieno zeppo di attori che adoro (soprattutto Al Pacino), ed essendo diretto da quel genio di Ridley Scott è il film che attendo maggiormente. Non vedo l'ora di vederlo.

    • @mystertinker1830
      @mystertinker1830 2 года назад +3

      fai benissimo, personalmente è un film che ho amato e mi sento di consigliarlo , cerca di vederlo in lingua originale perchè doppiato perderebbe parecchio.

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 2 года назад +6

      @@mystertinker1830 In lingua originale è ancora più una baracconata, che cavolo stai a dire?

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 2 года назад +1

      @@mystertinker1830 Eh poi rischia di perdersi quella minchiata del falso accento italiano, non sia mai😂😂

  • @gabrieledinoto9264
    @gabrieledinoto9264 2 года назад +31

    Non sono d'accordo, vero che i personaggi sembrano usciti da beautiful però non tutte le storie sono come "the Wolf of wall street", mi è sembrata una scelta per rendere più simili i personaggi alle controparti reali. Discorso a parte per j leto, non so come fosse in realtà Paolo Gucci ma la sua interpretazione è stata molto divertente, si macchiettistica, però ha contribuito ad alleggerire un film che altrimenti sarebbe stato noioso nelle sue quasi 3h. Personalmente promuovo il film (non grido al capolavoro ma lo consiglierei)

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад +1

      Ma che cavolo dici... Facile quando la vittima non è un suo parente.. Hanno offeso il padre della vittima il fratello, e giustifica pure l assassinio... Dai un bacetto al botulino di lady Gagga 😂😊🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

    • @gabrieledinoto9264
      @gabrieledinoto9264 2 года назад +1

      @@germanoiacobino7898 si tratta di un film, non un documentario. Anche patch Adams è molto ritoccato ed ha offeso il suo protagonista ma resta un buon film, se a te non piace questa trasposizione va bene lo stesso.

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад +2

      @@gabrieledinoto9264 caro qui siamo alka fantascienza, cambiare i conotati fisici al padre e al fratello di Maurizio per renderli più ridicoli o at passare per vittima del patriarcato questa, assasina. A me girano.. Vorrei vedere se la vittima fosse stato un suo parente... Finiscila di difendere questa immondizia tran e mi baci il botulino di lady Gagga

    • @gabrieledinoto9264
      @gabrieledinoto9264 2 года назад +1

      @@germanoiacobino7898 è un film, sinceramente non mi importa

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад +1

      @@gabrieledinoto9264 certo.. Il morto non è in casa tua... Troppo facile

  • @francescochifari6699
    @francescochifari6699 2 года назад +1

    Devo dire che vige sempre la regola del guardare prima di giudicare o criticare. Ho ascoltato tutte le recensioni o conunque gran parte e ovviamente tutte negative. A mio modesto parere è un film da guardare assolutamente nonostante le sue quasi tre ore, intrattiene bene senza annoiare. In conclusione è un film che fa il suo dovere intrattiene e racconta una storia.
    Volendo permettermi di fare una precisazione il film non si chiama “l’omicidio Gucci” quindi secondo me la fine ci può stare.

  • @salvatoreallocca4982
    @salvatoreallocca4982 2 года назад +37

    Poverino Scott, vabbè se fa flop darà la colpa ai giovani come al solito

    • @loris.9415
      @loris.9415 2 года назад +3

      Cè chi invecchia male e chi malissimo, ma chi cazzo glielo ha fatto fare??😁

    • @riccardoantoniazzi8729
      @riccardoantoniazzi8729 2 года назад

      Ha già incassato più di 100 milioni di dollari ;)

    • @mauropiredda3934
      @mauropiredda3934 2 года назад +3

      @@riccardoantoniazzi8729 Di questa cagata non gliene frega nulla.... Ci si è finanziato "The Last Duel"....

    • @loris.9415
      @loris.9415 2 года назад

      @@riccardoantoniazzi8729 che incassi molto non sono stupito, a tanti piace il disagio familiare di questi ricchi fuori ma poveri dentro.

    • @riccardoantoniazzi8729
      @riccardoantoniazzi8729 2 года назад

      @@mauropiredda3934 Il film per me è bello e interessante da studiare, e comunque è più probabile che ci si finanzi il prossimo Kitbag.

  • @Idenl
    @Idenl 2 года назад +4

    Un film per far ridere gli americani di noi Italiani, una CAFONATA mi dispiace per Scott ma non è riuscito a raccontare questa storia in maniera lineare, ci sono molteplici linee di racconto che confondono lo spettatore, ho solo apprezzato Lady Gaga che migliora come attrice e Adam Driver.

    • @eritreo65
      @eritreo65 2 года назад +1

      No, ma, nella giustezza di ciò che dici, consiglio l'orrendo "mandolino del capitano Corelli", nell'inerenza di apertura del Tuo post🙂, ma anche in " Tutti i soldi del mondo "non si scherzava, con i rapitori, tutte le sere danzanti tammurriate fino allo sfinimento.

    • @Idenl
      @Idenl 2 года назад +1

      @@eritreo65 Ho visto ¨Tutti i soldi del Mondo¨, ma in effetti il Sg. Scott nei suoi film è un aspetto che ripete; Evidentemente non vuole contrattare nessuno in Hollywood per approfondire e non cadere in stereotipi eclatanti.
      Credo che lui sia affascinato dalla nostra cultura tanto antica come contemporanea però poi non gli importi se quello che si racconti nei suoi film sia veritiero o no.

  • @brggnmr
    @brggnmr 2 года назад +2

    ...non è "trash" è solo "l'idea" dell'ItalianStyle che gli immigrati italici hanno idealizzato negli States!
    ...avendo amici americani che studiano/lavorano qua che pensavano di trovare ciò... rimasti poi "delusi"; e essendo stato più volte ed in varie località là, dove la hanno creato tradizioni tutte loro (anche perché molti provenienti dal sud) con i loro cliché!
    ...basta guardare il trailer usa, e godersi i 6mesi di corso di italiano di LadyGaga! ...non lontano dalla vera Reggiani!
    ...comunque bastavano 2☆

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад +1

      Ma che cavolo dici il timbro di Patrizia è diverso eppure più dolce.. È sicuramente non aveva la faccia piena di botulino come la tua lady Lady con la voce da mancato uomo... Ma stai zitta carissima

  • @manolosoldera
    @manolosoldera 2 года назад +3

    Ho visto il film….
    Consiglio di andare a vedere Spider-Man piuttosto

  • @enzoterpin8990
    @enzoterpin8990 2 года назад +4

    Cavolo il primo trailer che ho visto e pensavo che nel cast ci fosse Robert Duval, Jared Leto è la sua controfigura! 😅😅😅

  • @ritademarco5880
    @ritademarco5880 2 года назад

    D'altronde l'Italia di quel tempo......... quindi perché vi meravigliate

  • @Dirk_Daring
    @Dirk_Daring 2 года назад +3

    Film interessante che devo vedere assolutamente

  • @robertapeirano8757
    @robertapeirano8757 2 года назад +2

    Il film a tratti, io lo trovo offensivo.. dico davvero.. sembra che ci prendano per il culo a noi italiani.

    • @lorello7373
      @lorello7373 2 года назад +2

      Non hai proprio capito il film secondo me. Io da amante di quasi ogni opera di Scott sono andato a vedere sto film con aspettative abbastanza alte, pur sapendo di tutte le critiche che lo stroncano. E devo dire che mi ha soddisfatto e non poco. Sono consapevole di tutti gli "errori" e strafalcioni del film, ma cerco di andare oltre. Al di là della messa in scena di Scott che è straordinaria (a livello registico), con una fotografia che non si vede tutti i giorni per quanto è bella; tutta l'esagerazione e la pomposità del film è voluta e ha un senso. Scott ha voluto rappresentare tutta la "follia" degli anni 70 e 80 italiani tramite una situazione sociale unica, estrema, ovvero quella di una delle famiglie più ricche in Italia in quell'epoca. Il film presenta una forte critica alla società borghese di quegli anni, ed è una critica, oltre che alla superficialità di queste famiglie super milionarie, verso tutto il sistema che ruota attorno a loro. È tutto esagerato volutamente, tutto barocco, quasi irreale perché dietro a tutte queste esagerazioni non c'è nulla, non c'è umanità, non c'è morale o rispetto per gli altri; esiste solo avidità, crudeltà, voglia di apparire e disprezzo verso i più "deboli". Questo secondo me è il modo giusto di approcciarsi a questo film, non bisogna aspettarsi un film romantico e/o drammatico sull'amore, sul senso della famiglia e su quanto è bella l'Italia, anzi, è assolutamente l'opposto. La caduta di uno stile di vita, la fine, l'auto distruzione di un sistema e di una "classe sociale"/stile di vita. Per questo penso che House of Gucci sia un grande film, perché riesce a sollevare una critica molto forte verso un sistema, e se ci si sente indignati dopo aver visto il film, il film stesso ha funzionato. Non bisogna rimanere affascinati da quel mondo, ma "odiarlo" e disprezzarlo perché è anche grazie a quello che la nostra immagine al di fuori dell'Italia è barocca e ridicola.

    • @gaotygab1019
      @gaotygab1019 2 года назад +2

      @@lorello7373 assolutamente d'accordo anche per me è tutto voluto da parte di scott ma purtroppo non compreso dalla maggior parte degli spettatori

    • @lorello7373
      @lorello7373 2 года назад +1

      @@gaotygab1019 pensavo fosse impossibile trovare un'altra persona che avesse seriamente apprezzato il film, e invece...

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад

      Cavolo dici.sono tutti minchiate..... Dai un bacino alla alopecia di lady Gagga

    • @urko4273
      @urko4273 2 года назад

      @@lorello7373 l'unico odio e disprezzo che provo é per aver sprecato un cast ed una storia per girare una noiosa pacchianata americana zeppa di stereotipi italoamericani che nulla hanno a che fare con il mondo glamour e lo stile della famiglia Guggi.

  • @HobieBrown97
    @HobieBrown97 2 года назад +1

    È grave sta cosa, sopratutto da uno come Scott

  • @alessandrodamiani1867
    @alessandrodamiani1867 2 года назад

    Dopo The Last Duel un'altra delusione firmata Ridley Scott per quanto mi riguarda. In entrambi i casi, comunque, promossa la protagonista femminile (lì Jodie Comer, qui Lady Gaga a cui una nuova nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista dopo A Star Is Born non stonerebbe).

  • @germanoiacobino7898
    @germanoiacobino7898 2 года назад +1

    Che dire!! Una telenovelas trash anni 80 recitata da cani.. In primis lady Gaga con la faccia semiparalizzata dal botulino e parrucche cinesi da 4 euro, Adam che sembra Vittorio Sgarbi e Leto,,, Danny De Vito..Che immondizia di film

  • @Massimoeegeg
    @Massimoeegeg 2 года назад

    E' una true story non potete aspettarvi che salti fuori un replicante dalla Lamborghini o che Al Pacino si metta a urlare : al mio segnale scatenate l' inferno.

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 2 года назад +1

      Si talmente True story che metà della roba a schermo non è mai avvenuta...

    • @Massimoeegeg
      @Massimoeegeg 2 года назад

      @@bondrewd5935 Questo lo dicono i Gucci...è sempre un dramma basato su eventi realmente accaduti non puoi inserirci Alien

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 2 года назад +1

      @@Massimoeegeg No, questo lo dice chiunque conosca un minimo la stroria della famiglia. Anche solo consultando le informazioni di Wikipedia ti rendi conto che non quadrano ventimila cose. Wikipedia che a differenza di Scott le cita le sue fonti...

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад

      No lo dice la storia e le indsgine.. Dai un bacino al botulino di lady Gagga

    • @urko4273
      @urko4273 2 года назад

      Storicamente é inaccurato.
      A parte la collocazione temporale spostata di una decina di anni, ci sono situazioni completamente inventate, come la fuga di Maurizio in Svizzera. Tra l'altro neppure si capisce che la fuga di Maurizio é legata al fatto che probabilmente fu lui a mettere le firme false.

  • @urko4273
    @urko4273 2 года назад

    Pessimo film.
    Pacino fa un Aldo Gucci che sembra il colonnello cieco di Scent of a woman.
    Gaga fa Lady Gaga, poco ci manca che si metta a cantare e ballare un tango con Pacino, non rende la drammatica involuzione della Reggiani.
    Irons sembra un inglese in villeggiatura in Italia, e non certo un toscanaccio.
    Driver rende un Maurizio Gucci che inizia come Forrest Gump e finisce come Gordon Gekko, ma mai é Maurizio Gucci.
    Leto fa un Paolo Gucci demenziale, credendo forse di recitare in Scemo più Scemo.
    La regia di Scott é raffazzonata. Tagli di trama senza senso pur con una durata imponente.
    Il gesticolare esagerato e il linguaggio originale forzatamente Italo-americano con accento meridionale e non certo toscano devastano ulteriormente la recitazione.
    La tragica vicenda della famiglia Gucci trasposta malissimo insomma.
    Un grande spreco di cast e denaro, per un film noioso, storicamente inaccurato e al limite dell'offesa per la cultura italiana.

  • @Newsongsfromtheworld
    @Newsongsfromtheworld 2 года назад +1

    Concordo su tutto

  • @francescobarbiero4756
    @francescobarbiero4756 2 года назад

    NOO Comment!!! io l'ho visto, siii una cafonata

  • @LIOTTAF
    @LIOTTAF 2 года назад +7

    E un film bellissimo

    • @mystertinker1830
      @mystertinker1830 2 года назад

      Grande Ornella , hai ragione , purtroppo molta gente non ragiona con la propria testa e segue quello che dicono youtuber e influencer vari .

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 2 года назад +2

      Assolutamente no.

  • @ciao544
    @ciao544 2 года назад +1

    Leto troppo cringe

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 года назад +3

    Per carità, da un certo punto di vista Ridley Scott avrà anche ragione ad affermare che i millennials passano molto tempo incollati allo smartphone, ma non è che il "pubblico pagante" che va a vedere i suoi film è composto esclusivamente da millennials che passano molto tempo incollati allo smartphone. Probabilmente il cineasta in questione non sapeva con chi altro prendersela quando scoprì che The Last Duel non ebbe esattamente il "roseo" risultato da lui sperato al botteghino... Speriamo che non se la prenda con chicchessia se House of Gucci dovesse malauguratamente andare male al botteghino 😅...

  • @gio8688
    @gio8688 2 года назад

    Jared letopessimo? Vergogna

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 2 года назад +3

    Ma a Star Is Born è il Remake di che cosa?

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 2 года назад +6

      @@screenreview06 a sua volta remake di A star is born

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 2 года назад +1

      @@rorschachd.wolfwood8139 ma io credevo che a star Is Born fosse il film sulla vita di Lady Gaga

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 2 года назад +8

      È la quarta versione cinematografica della stessa storia. La prima, tradotta in italiano in È nata una stella, è del 1937. Poi ci fu il primo remake, del 1954, sempre tradotto in È nata una stella. Poi c'è stato il remake del 76, anch'esso tradotto in È nata una stella. Infine, c'è la versione del 2018, il cui titolo non è stato tradotto.

    • @flaviocampanacci8760
      @flaviocampanacci8760 2 года назад

      @@ZacWalker04 no no la prima versione è del 37

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 2 года назад +1

      @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 ok grazie

  • @1IIms
    @1IIms 2 года назад +2

    a me piace

  • @mystertinker1830
    @mystertinker1830 2 года назад +1

    Questo film è un capolavoro sotto tutti i punti di vista per quanto mi riguarda è inattaccabile, sia per come è stato realizzato, inquadrature fotografia ecc ,sia per quanto riguarda le performance degli attori tutte superlative.
    Inoltre è un film che ti prende totalmente ,con una storia avvincente, mai noiosa nè banale, poi è anche accurata nella ricostruzione , gli italiani non sono affatto rappresentati come macchiette .
    Non so dpve tutti questi youtuber italiani abbiano visto queste cose , probabilmente poi lo hanno visto tutti doppiato perdendosi tutto il piacere del film . doppiato è chiaro che possa essergli risultato cosi' .
    ridley scott ha fatto un ottimo lavoro facendo parlare gli attori in quel modo , perchè mai avrebbe dovuto fargli parlare in italiano, sarebbe venuta una cagata ,ha fatto una scelta intelligente, sarebbe stato stupido fare parlare italiano degli attori americani , giustamente lui ha lasciato l'accento italiano e basta con qualche parola italiana messa perfettamente ogni tanto proprio , ma è chiaro che se lo hanno visto doppiato, ci hanno capito ben poco della operazione.
    Per quanto riguarda i trucchi , sinceramente sono pefetti pure quelli , non mi ero accorto che fosse jared leto quell'attore, era perfettamente credibile , inoltre superlativo pure lui come tutti gli altri .

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 2 года назад +4

      Vabbè che hai l'avatar di Tokyo ghoul però c'è un limite... Spero tu sia ironico, raramente mi sono sentito così offeso guardando un film, senza contare che la sceneggiatura è insensata e il ritmo allucinante.

    • @germanoiacobino7898
      @germanoiacobino7898 2 года назад

      È un fab di lady Gagga,. Sono abituati alla merxa

    • @urko4273
      @urko4273 2 года назад

      Grandissima ironia. 🤣🤣🤣🤣

    • @dado2249
      @dado2249 Год назад

      Il film è bello, si ricollega a il procuratore di Scott

  • @Mattia8747Shiny
    @Mattia8747Shiny 2 года назад +5

    Il peggior film visto nella mia vita, e ho visto i film netflix, che idiozia a tratti mi sembrava di guardare Frankenstein junior

    • @Mattia8747Shiny
      @Mattia8747Shiny 2 года назад

      @Francesco Simonetti hahaha vatti a vedere pelle🤣 cosa mi vieni a dire

    • @Valagh
      @Valagh 2 года назад +1

      Frankenstein Junior rispetto a questo è un cult.

    • @alessandrodamiani1867
      @alessandrodamiani1867 2 года назад +1

      Frankenstein Junior è un capolavoro comico intoccabile!
      House of Gucci, invece, toccabilissimo.

    • @dado2249
      @dado2249 Год назад

      @Francesco Simonetti il 90% di Netflix fa schifo

    • @dado2249
      @dado2249 Год назад

      Per me house of Gucci è bello, si ricollega a " il procuratore"

  • @ronnymarrocco9343
    @ronnymarrocco9343 2 года назад

    Io me lo andrò a vedere sicuramente e non mi aspetto nient'altro che trash, però vado a vedere questo film proprio per intrattenermi con del trash quindi va benissimo così

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 2 года назад +2

    Ma è Meglio di Posaman no Wey Home?

    • @SKRAY-aka-KROSS
      @SKRAY-aka-KROSS 2 года назад +2

      È sicuramente meglio della merda di casa Marvel
      (Non lo ho visto ma nutro molto rancore verso l'MCU)

    • @gobbinx
      @gobbinx 2 года назад +2

      Lo ho visto ieri e devo dire che è un capolavoro quindi si è meglio spiderman

    • @SKRAY-aka-KROSS
      @SKRAY-aka-KROSS 2 года назад +2

      @@gobbinx cosa ne pensi dei film del MCU ?

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 2 года назад

      @@SKRAY-aka-KROSS ti capisco

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 2 года назад +1

      @@gobbinx capisco anche te

  • @maxbongio6548
    @maxbongio6548 2 года назад +1

    Io preferisco andare a vedere Spiderman no way home

    • @erosgritti5171
      @erosgritti5171 2 года назад +4

      Io preferisco mangiarmi un gelato al ciccolato e stracciatella.