puntata 4 ribattezzata " il giorno più lungo". "allora, sti paracadutisti lanciati dai draghi, han raggiunto gli obbiettivi?" "mia signora, son spiacente di informarvi che parecchi si son persi nell'ego degli sceneggiatori o son rimasti infilzati sulle loro biro!"
" ...e i dorniani riempirono l'aria con dardi di scorpioni, ma sparare a un drago è una cosa, ucciderlo è tutt'altra." Fuoco e sangue - pag. 310 - George R. R. Martin - 2018
Oltretutto c'è da dire che le mega balestre sulle navi anche girandole all'indietro NON POSSONO SPARARE. Essendo montate sulla prua della nave, girandole all'indietro sparerebbero addosso alle vele o agli alberi della nave. Hanno un angolo limitato, Daenerys doveva fare il giro del promontorio ed assalirli da dietro. YOU HAD ONE JOB.
Anche se Cersei avesse ammazzato tutti, avrebbe avuto ancora a che fare con Jon Snow e la sua truppa + Dotraki da affrontare.. per il resto mi trovi d'accordo su tutto ! Sopratutto per la Cleganebrowl Dance !!!! 😍😍
I metalupi degli altri: sacrificano la loro vita per i padroni (a parte Lady e Nymeria che non hanno avuto molta scelta) Jon: vabbè Spettro tante care cose, cia'
Più che altro mi viene da pensare che con la piega commerciale presa dalla serie quella sia pubblicità subdola bella e buona altroché... Non ci credo che in fase di montaggio non ti accorgi di una cosa del genere.
@@L-S te e Lorenzo fate i professoroni su RUclips a che pro? Se l'infinito di un verbo servile è essere, l'ausiliare è avere!!! Andate a studiare, anzichè fare errori grammaticali cercando di correggere chi scrive correttamente, ignorantoni!!
21:20 mastino"torno ad approdo del re, ho un vecchissimo conto in sospeso da chiudere" arya "vedo che ti brucia ancora" mastino "..." arya "ma del resto , sai come si dice: se la montagna non va dal mastino è il mastino che va alla montagna" mastino "..."
A quanto pare i doppiatori tedeschi hanno corretto il cognome di Gendry in Waters quando hanno doppiato la puntata, invece di aderire alla versione originale sbagliata... pensa te!
Gestito malissimo, lui e Rhaegal; era meglio farli morire la puntata prima. Okay i problemi di budget, ma qui hanno toppato. Sembra che a una certa, se ne siano dimenticati di Ghost, ed era un impiccio...fatto rivedere 1puntata, e tolto definitivamente quella dopo.
per me quella scena è stata fatta di proposito, cosi poi ghost torna a fare qualcosa nella prossima puntata, secondo me questo non è uno di tutti gli errori della puntata.
@@pippocrashed1717 la vedo dura leggersi tutti i commenti esistenti, se qualcuno ha avuto la stessa idea geniale, benvenga! Forse conviene indignarsi per altre cose
In teoria l'esercito di Dany e John l'hanno ucciso TUTTO i non morti..poi miracolo, il 50% è resuscitato!almeno 30/40000 uomini che mancavano all'appello al termine della battaglia
Cersei verrà uccisa da podrick alle spalle che gli metterà il chaccio in gola, e tutti gli youtuber diranno che si l'ha soffocata come la profezia di tyrion diceva etc... poi l'autore rilascerà un intervista in cui spiega che lui e sua moglie lo stavano provando l'altra sera a letto e quindi lo ha voluto mettere nell'episodio finale di 8 stagioni...
@@SPLASH658 hahahaha a questo punto probabilmente hai ragione, il cazo magico di Podrick è l'unico che può mettere fine a questa guerra... spero solo di non vederlo seduto sul trono di spade
Ti ascolterei per ore. Credo seriamente che sia il miglior commentatore di Got che ho visto fin'ora in Italia. E' bellissimo il modo genuino che hai di esprimere i tuoi pensieri e le piccole gag che inserisci all'interno del video. Che io sia d'accordo o meno sulle cose che dici, mi ipnotizza e diverte il modo in cui le dici. Complimenti Caleel, stai crescendo sempre più come intrattenitore.
@@massimoluparini5379 caspita devo rivedermi quella scena...sarebbe un'altra cagata pazzesca...ma sicuri che non siano esplosi solo i generali del NK? Oltre al NK stesso ovviamente.
@Sephi Bora dai non si può dire questa cosa, sono stati insieme per 8 stagioni (teoricamente), erano inseparabili,Jon non è uno stronzo, poi amava e si fidava di Spettro più di chiunque altro, questa scena era per simboleggiare il fatto che Jon fondamentale non è un bastardo Stark. Ovviamente la scena è stata molto pesante da guardare, proprio per il grande legame tra i due è difficile vedere che si salutano solo con uno scambio di sguardi.
il Re della Notte è appena morto e già si sta rivoltando nella tomba. Un guerriero millenario, suppongo esperto di lance, riesce a colpire 1 volta su 3 tiri un drago di Daenerys, arriva un pirata ubriacone qualsiasi che centra il bersaglio non solo al primo colpo ma ripetutamente (mentre il drago da parte sua se ne stava letteralmente in linea giusto per farsi colpire meglio, manco una deviazione) ps: anche perchè nella stagione 7 (che a sto punto è un capolavoro) c'è stata la scena opposta in cui è il drago a sorprendere l'esercito Lannister anche se li ha caricati direttamente, vedono dopo un attacco degli arcieri che niente lo uccide allora vanno a prendere il balestrone e lo colpiscono, ma logicamente senza riuscire ad ucciderlo perchè non abituati. Cioè perfino la stagione 7 si prendeva tempi più ragionati.
Vabè a prescindere dalla gestione di Daenerys, Emilia Clarke è un mostro nell'interpretarla. Poi fa quasi paura fare il confronto tra il personaggio e l'attrice, che è quasi un'oca burlona (nel senso buono, inspira tanta simpatia)
Pippo Crashed non so perché quando ho letto questo commento ho associato trapper ai frati trappisti e ho pensato “ma gendry fa il fabbro non il birraio”
Caleel hai detto che nessuno prende in considerazione Arya per le sue capacità di cambiare volto e potersi intrufolare ovunque, ma ti ricordo che effettivamente quasi nessuno è a conoscenza di questa sua capacità
Secondo me il grande errore D&D l'hanno commesso due anni fa. Sarebbe stato molto meglio secondo me se la guerra contro Cersei si fosse svolta durante la settima stagione e la guerra contro gli Estranei avesse occupato tutta l'ottava.
l'errore in un certo senso è vostro , dello spettatore medio , avete passato il tempo a giustificare tutte le nefandezze della 5-6-7 stagione e adesso scoprite d'un tratto il livello degli sceneggiatori , ma non comprendendo che è tutto un divenire non avete fatto la guerra per Stannis , per Dorne , e ora siete delusi , beh io la guerra la faccio fin da allora osteggiato da spettatori e lettori fasulli , adesso son quasi contento della vostra delusione . purtroppo non siete come i fans di star wars , noi li almeno siamo riusciti a far richiamare JJ Abrahms dopo il disastro degli ultimi jedi e lo abbiamo fatto combattendo e facendoci sentire , magari se tanti aveste fatto lo stesso avremmo visto il licenziamento di D e D , il richiamo di Martin , 10 11 stagioni con 10 12 puntate ormai.........
@@negan8703 Bah, spettatore medio. Sono prima di tutto una fan dei libri e ho storto il naso dai tempi di Talisa/Jeyne, ma ho accettato dopo la quinta stagione (che comunque reputo peggiore dell'ottava) che la serie e i libri sono cose ormai diverse. Io non sono poi una a cui piace criticare, come Caleel cerco sempre di trovare il meglio nella sceneggiatura e di giustificare perché so benissimo che non deve essere facile. Trovo che sia troppo comodo criticare il lavoro altrui, soprattutto perché non deve essere affatto facile scrivere dal nulla un copione di una tale portata in pochi mesi, visto che Martin (che si è ritirato volontariamente) ha lasciato D&D completamente al buio. È perfetta? No. È una delle migliori serie TV di sempre? Sì. E lo è anche grazie a loro. Ricordiamoci che molti personaggi sullo schermo sono quasi meglio della loro versione cartacea (vedi: Margaery). Gli sceneggiatori hanno commesso degli errori, ma non sarò mai una di quelle persone che criticano GoT a caso perché ormai va di moda farlo. La verità è che in ogni caso i fan non sarebbero contenti, anche se fosse un finale perfetto ci sarebbe sempre qualcuno a rompere le palle.
Ghost è il contentino. I produttori hanno fatto tipo:"Avete visto abbiamo messo pure ghost! Ora non rompete più il cazzo grazie, anzi lo leviamo subito perché ci pesa il culo spenderci soldi per il CGI. E non lo accarezza neanche John, stronzi!"
Per me se l'erano dimenticato a un certo punto, e hanno optato x sta cagata per toglierselo dalle scene e risparmiare $$$. Denota molta approssimazione e poca cura ai dettagli/qualità.
FiL 11 Che poi è praticamente come tutta la cazzo di stagione: molta approssimazione e poca cura per i dettagli/qualità, e un po’ di contentino per i fan. È tristissimo...
@@danielscutaru6682 quelli del brancamenta dell'armata Brancaleone della compagnia del bastardello nella battaglia dell una Torre del corvo con tre occhi
@giorgio pigola ma scusa 45 minuti di analisi della scorsa puntata di Caleel che spiegavano il perchè e il percome della fine del Night King che fine hanno fatto?
Vabbè se poi penso al "inside the episode" dove viene detto che Daenerys si è DIMENTICATA DELL'ESISTENZA DELLA FLOTTA DI FERRO a me veramente viene da piangere
39:02 "Io mi sono rotto.Io mi sono rotto veramente le scatole di cercare di giustificare tutte queste scelte. Di cercare di trovare IO un ragionamento logico dietro ogni stronzata che fanno. Non è quello che dovrei fare io, non è quello che uno spettatore dovrebbe fare. Non sono io che devo andare a risolvere i tuoi problemi di sceneggiatura, devi esser tu che devi scrivere una sceneggiatura decente!" E finalmente Caleel!! Benvenuto nel club, ti aspettavamo da tanto.
Totalmente d'accordo sul fatto che non può essere lo spettatore che deve andare a cercare il senso delle cose che accadono(che in questa stagione molte volte non c'è) Per me la delusione più grande è stata però la 8x3. Mi dispiace dirlo perché io amo questa serie alla follia l'ho vista mille volte, ma nella tanto acclamata Battaglia di Winterfell mi hanno rovinato la parte più importante della serie(tutto il concetto della Grande Notte e di Azor Ahai) e d'ora in poi ogni volta che sentirò "Winter is coming" mi verrà da vomitare la mia anima da fan di GoT. Per me la serie è stata Perfetta fino alla 6x10 da lì in poi caduta libera. Apprezzo sempre i tuoi video Caleel e dopo ogni episodio aspetto la tua recensione più che la prossima puntata Continua così ;)
@@bondrewd5935 appena uscito l'episodio tra i miei amici ero l'unico a criticarla. Anche su internet c'era più gente che l'acclamava e la lodava. Passata una settimana si sono invertite le opinioni. Si vede che certa gente ha dovuto attraversare lo stato di negazione prima di accettare che quell' episodio è un insulto alla serie.
E sapete cosa? Mi viene da pensare al fatto delle truppe di Dorne che erano salpate ma poi nella settima erano di nuovo a Dorne e non erano mai salpate.... Non avete un brutto presentimento?
Ho visto 2 minuti e posso dire che sono come te Le puntate le guardo e mi piacciono abbastanza, poi ci ripenso e... P.S.: gli sceneggiatori di settima e ottava stagione sono chiaramente quelli di Occhi del Cuore
"Non ci siamo, da qui in poi la puntata cala in modo disperante, disperante!" "Vero, vero" "Fermi tutti, c'ho un'idea! Secchiamo un drago, così, de botto, senza senso." "aspetta un attimo...genio, genio!" "GENIOH!"
Io penso che se Jaime pure tornasse da Cersei, nel vederla con Euron andrebbe fuori di testa. E comunque Cersei non lo accetterebbe dopo che lui l'ha lasciata sola per andare a combattere al Nord. Quindi lo scontro tra i due è inevitabile a prescindere che sia premeditato o meno!
Ma lui nemmeno doveva chiamarsi Waters poi visto che non è mai stato riconosciuto come figlio bastardo da Robert, quindi doveva essere Gendry e basta. Ma almeno Waters sarebbe stato un dettaglio tecnico.
Sono a 23.24. Ieri sera ho fatto 20 minuti dopo la fine della puntata a dire. "NEMMENO UNA SGRATTATA DIETRO L'ORECCHIO BUONO!!! ME L'HA LASCIATO LÌ A GUAIRE!!!"
Riconoscendo Gendry come figlio di Robert e non un bastardo lo ha reso ufficialmente il vero erede al trono, essendo quest'ultimo stato conquistato legittimamente durante la guerra
@@anonymous_yt5056 secondo questo ragionamento anche Aegon il conquistatore era un usurpatore dei precedenti regni di Westeros ed i 300 anni di dominio Targaryen illegittimi
@@Caleelyt Io continuo ancora a sperare che si renda utile almeno nelle ultime due... non ci confido, ma devo trovare un utilità a questo personaggio, altrimenti non mi spiego la sua intera esistenza... ma sappiamo già come finirà! con un nulla di fatto!
Bran fará tornare gli estranei, il mondo degli uomini ha “bisogno” di questo male per non perdere la bussola, che solo uniti si può vivere, tenendo sempre a mente questa grande minaccia. Forse lui stesso sarà il nuovo re della notte o lo creerà come hanno fatto fin da principio i bambini del bosco. Oppure sarà una ennesima scelta di merda farlo finire nel nulla a questo personaggio. Oramai mi aspetto qualunque idiozia.
Allora, Daenerys non è il mio personaggio preferito, ma: -hanno tentato di ucciderla nella culla -suo fratello la ha venduta ad un barbaro stupratore che la ha stuprata -si è innamorata del suo stupratore -lui è morto insieme a suo figlio -ha vagato per essos fino a Qarth, dove i suoi draghi sono stati rapiti e lei incatenata -a mereen un suo caro amico, Barristan Selmy, è stato brutalmente assassinato -ha esiliato 2 volte il suo primo e più fidato amico perchè lui la aveva tradita, ma quando lo ha perdonato si è scoperto che al 99% sarebbe morto di morbo grigio. -a westeros perde dorne e alto giardino -si innamora di un uomo che la convince a rinunciare momentaneamente al trono per combattere una guerra che era quasi sicuro si perdesse -perde un drago, il quale poi prova ad ucciderla comandato dal re della notte -perde jorah -perde un altro drago -perde Missandei che era la sua più grande amica, e Missandei stessa le dice "drakarys" prima di morire -perde il diritto di pretendere il trono. Cercei invece è un villain dalla prima stagione, molto più simile al re folle di Deanerys. E tutti a dire: Oh MiO dIo DaEnErYs È pAzZa! Quindi gentilmente lasciate in pace qulla cristiana che è quella che secondo me ha sofferto più di tutti nella serie Edit: grazie dei 100 like! Comunque, il popolo di approdo del re lo odio abbastanza, quindi se dovesse bruciare sarei abbastanza soddisfatto
Sceneggiatori al momento della scrittura: "Come risolviamo il secondo drago? Ci stanno pressando che non hanno più soldi per la CGI" "Idea: F4 ballista" "Genio!"
30:07 Lo sclero per l'intera frustrazione di questo episodio di GOT.. e come risolverlo se non con la lavagnetta del prof. Caleel.. grande sei un grande 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ma una domanda? perche hanno 7 navi ? i morti non gli hanno distrutto le navi perche arrivano a roccia del drago che sono 4 gatti e un cane ? ok che li hanno decimanti, ma sembra li abbiano sterminati, non ci sono piu immacolati....
sicuramente non finirà i libri. al massimo uscirà il penultimo è evidente leggendo l'ultimo libro che ha perso completamente le redini della storia e non riesce a chiudere decentemente
15 NEBBy94 il problema è che,con lo spin off che hanno intenzione di fare,gli porteranno via tanto di quel tempo che ce ne metterà altri 6 a tirarne fuori uno,ragion per cui io i libri ancora non li ho iniziati,perche mi piacerebbe leggerli uno dopo l’altro e non aspettare tutti sti anni
Si ma Robert aveva le palle e una forza incredibile Forse l'unico che si avvicina a lui è Stannis Parlando di nobili seri che hanno eserciti non ser Dwayne sti cazzi che pur essendo forte e sempre una pedina
Super d'accordo con te su tutto. La cosa poi ti manda in bestia perché amiamo questa serie, che è sempre stata magnifica a tutti i livelli: dialoghi, personaggi, scenografie, misteri... E poi la serie finale la spu**anano così! È come leggere "il signore degli Anelli" con il finale però scritto da Moccia (con rispetto per Moccia)... Rimane sempre la miglior serie di sempre, però mi hanno deluso. (P.s. non ho ancora digerito l'archiviazione del Night King e degli estranei senza un minimo di spiegazione).
Sarebbe un dietrofront allucinante, l'ha ripudiata quando è partito x il Nord visto che lei non voleva aiutare vs i morti, oltre a dirgli "vedi che non possiamo vincere, hanno i Dothraki, 2 draghi, gli Immacolati". Ma con i due tordi D&D non si sa mai, e l'inside the episode non fa luce su ciò. Sarebbe la ciliegina sulla torta di uno sputtanamento completo di Jaime, tra le altre cose.
Deve essere per forza così, anche perché lui comincia ad essere pensieroso quando ascolta Sansa e Brienne dire che sono stati decimati e quando Sansa stessa gli fa la battuta dicendo che teme che Cercei non morirà. Capirei se andasse a salvarla sentendo che sua sorella è in pericolo ma è stato detto proprio il contrario. Deve essere per forza un suo tentativo di vendicarsi di Cercei magari ingannando anche lei stessa, convincendola del suo pentimento, e poi assassinandola. Si è probabilmente reso conto che potrebbe avere una via d'accesso privilegiata per ucciderla che chiaramente i suoi non hanno, visto che stanno perdendo uomini. In caso contrario andrebbe tutto a puttane: non avrebbe senso il percorso di redenzione del personaggio, non avrebbe senso la sua decisione di scappare da Cercei né tantomeno la sua presenza lì, visto che comunque non ha avuto un ruolo fondamentale nella lunga notte. Boh. Speriamo.
In questa puntata vedevo Varis che inseguiva Jon snow con il sacchettini dei testicoli chiedendogli se li voleva che magari gli servivano... Intento nelle camere di grande inverno: Daenerys>> non dirlo a nessuno. Jon/Aegon/come gli pare>> nom ditelo a nessuno. Sansa>> Tv bigwinter, ULTIME NOTIZIE! Oggi in redazione Lady sansa Stark di grande inverno con una notizia speciale. Povero ghost... lo hanno trattato malissimo...
Credo che li chiamino D&D anche come riferimento a Dungeons & Dragons: infatti per quanto riguarda Rhaegal hanno tirato un d20 su percezione ed è uscito un 1 critico.
La battaglia di grande inverno l'hanno evidentemente giocata con Dungeons & Dragons: alla fine sopravvivono solo i personaggi di alto livello perché hanno una valanga di punti ferita. Arya è stata telestrasportata nel Parco degli Dei da Melisandre e supportata da un anello dell'invisibilità e poi come Thief di 20 livello ha fatto un critico alle spalle al NK. Cosi torna tutto...
Nelle prime stagioni era pieno di personaggi in ricognizione... Capisco la difficoltà ad inventarsi una storia (non essendoci più quella di Martin), ma D&D si scordano pure di quello che hanno scritto pochi anni prima 😂😂
Il punto è proprio quello, stagioni fa i ricognitori li avevano tutti gli eserciti, addirittura a Dorne ci sono per controllare la costa da sbarchi. E ciò dimostra che fin quando era roba dal libro c'era più senso, senno quei due alla regia neanche a ste banalità pensano, ed è grave come i salti temporali o i teletrasporti senza senso. Ma cosa costava mettere che ne so un espediente tipo un albero che muta aspetto o altro di natura, per far capire e trasmettere al telespettatore che passa realmente del tempo tra scena A e scena B??roba di 30secondi neanche ma che già rende più credibile il fattore tempo, che a quanto pare la non ha misure, a partire dalla grande guerra, 1notte di guerra tra centinaia di migliaia di persone. Napoleone a confronto era un dilettante come stratega militare.
Complimenti per la tua analisi. La migliore di tutta RUclips secondo me (o perlomeno di RUclips Italia, Francese ed Inglese)...e di analisi ne guardo un bel po perché mi piace sentire la gente cosa ne pensa. E l'unica nella quale mi rispecchio al 100% è la tua. Quindi complimenti Caleel...nulla da aggiungere.
Vado controcorrente, non accuso gli sceneggiatori, ma bensì Martin, la colpa è sua. Non è stato corretto far iniziare una serie TV prima di aver completato l'opera letteraria. Come si può pretendere che degli onesti mestieranti possano andare a concludere in modo ottimale una storia così intrecciata e complessa, che probabilmente manco il suo autore originale sa come concludere? La serie è nata già compromessa in partenza, l'unica speranza era l'uscita dei libri durante le prime 4/5 stagioni, ma non essendo stato così, il crollo qualitativo era inevitabile. Martin con la sua scelta iniziale è il peccato originale, che non capimmo 8 anni fa, mentre ora lo abbiamo tutti sotto gli occhi.
lllFashionlll aspettare la fine della serie sarebbe stato un suicidio e no il problema non è che non sanno come Martin finirà la storia ma che sicuramente avrebbero potuto fare meglio di così, dovrebbe essere il loro lavoro scrivere storie e questa bastava farla leggere a uno sconosciuto per farsi dire tutto quello che non quadrava!!
Evanygrey Forse non mi sono spiegato bene, vedendo i risultati delle stagioni in cui non avevano più i libri a disposizione, il mio pensiero è che la serie non sarebbe dovuta esistere in toto, sarebbe dovuta uscire solo quando la saga letteraria fosse completa. Gli sceneggiatori hanno fatto errori, ma noi non possiamo pretendere che siano loro a darci un degno finale, se lo stesso creatore di questo mondo è svenuto da 7/8 anni, molto probabilmente perché manco lui sa come chiudere le varie storyline che ha creato. È lui che doveva avere l'onore e l'onere di chiudere tutto, non quei due poveretti, che è evidente si siano ritrovati a completare un lavoro più grosso di loro.
@@lllfashionlll3434 Ok, il tuo discorso è giusto e condivisibile, ma sinceramente tante, tante persone avrebbero scritto una sceneggiatura di gran lunga migliore e più coerente alle 7 stagioni precedenti. Senza essere lecchino, molte idee di Caled nei video pre ottava serie erano di gran lunga migliori del obbrobrio che ci stanno proponendo. Io sono veramente amareggiato di vedere questa seria ridotta in questo modo.
Ok, ma i mestieranti potevano dire, basta così, alla sesta stagione ci fermiamo, perchè non abbiamo più materiale per avanzare. Inoltre avevano già materiale in abbondanza per spin-off, sempre ambientati in quel mondo, come è già previsto che faranno.
hai ragione ma ora qualsiasi cosa scrive martin sarà sempre meglio di tutto cio, puo far incontrare tutti i personaggi farli prendere per mano e fargli fare il girotondo avrebbe sempre piu senso di quello che sta succedendo
Ma ha detto anche che, a differenza sua, gli altri dicono che la serie è diventata inutile e non interessa più il finale e poi sono i primi a commentare la settimana dopo.
Giordano Bardon credo che Bran non possa rivelare queste informazioni per influenzare il futuro, lui ormai è super partes, non è più Bran Stark ma solo il Corvo a Tre Occhi.
@@ileopsoas88 mi sono espresso male, penso che Daenerys partirà una pessima sorte poiché diventerà più cattiva e pazza di quanto già non sia. Il mio intento era far notare che personaggi come Cersei compaiono molto poco lasciano solo la prospettiva dei nordici e di Daenerys la pazza
Caleel alla fine almeno su una cosa avevi ragione...avremo un J.J.!!! Non sarà il figlio di Jon però è sicuramente meglio avere come madre Gilly piuttosto che Daenerys XD Quando Gilly ha detto come lo avrebbero voluto chiamare se fosse stato maschio ho subito pensato a te!
Avrei preferito veder morire Spettro piuttosto che vederlo "abbandonato" da Jon, io boh, questa é stata una delle più grandi cazzate che abbia mai visto dalla serie Edit: il tempo di finire il video e mi ritrovo 45 like lol Edit2: adess0 73 sclero male XD Edit3: eeeeeeeeeh 150😂
Poteva rimanere al fianco di Bran per difenderlo, cosa che avrebbe potuto fare fin dall'inizio.. Ma avrei veramente preferito vederlo morire per difendere Jon durante la battaglia che vederlo ridotto così miseramente
@@amon-gus8109 io le prime due puntate dell'ottava ho avuto un ritorno di fiamma verso GoT, mi sono frantumato male come il Night King contro il pugnale di ninjaria ...
@@The_Regolino secondo me invece di incentrare queste ultime 2 stagioni su reunion e fanservice dovevano dedicare la 7° alla battaglia per Westeros e l'8° sul NK. Poi vabbè non parliamo della sceneggiatura che pare quella di un cinecomic tammaro pre MCU.
@@amon-gus8109 ma magari fosse un cinecomic tamarro mcu. Qua si sfiorano i livelli di Herculex e Xena. XD. Condivisibile la tua suddivisione, a me sarebbe bastato che nella 8x03 ci fosse stato un vero scontro faccia a faccia John e NK, magari con un evento magico guidato da Melisandre, qualsiasi cosa tipo un cerchio di fuoco e la spada di John che piglia fuoco. Qualsiasi cosa, e poi Arya mi va pure bene che ammazzasse il NK un po' una alleanza dio della Luce + Dio della morte per eliminare questa anomalia di Night King (un po' alla Matrix dove le macchine si alleano con Neo per uccidere il virus Smith) MTC.
@@The_Regolino in effetty ora che ci penso arya può mettere fine a qualsiasi guerra data la sua abilità nello scavalcare la sceneggiatura. Comunque sono d'accordo con te anche se reputo l'episodio 4 ancora più mediocre del 3.
Ho guardato questo video dopo aver guardato il 5 episodio di GOT.. e sto seriamente pensando che nella prossima analisi ti viene un infarto certo 😂 Come sempre sei un grande!!
Io ho ancora la speranza che sia tutto uno scherzone e che la vera ottava stagione vada in onda dopo la fine di questo aborto di sceneggiatura... peccato non succerà 😭
A parer mio questo è stato l'episodio peggiore dell'intera serie...eccessivamente lungo, con scene inutili nella prima mezz'ora che appesantiscono la visione, parti senza senso chiaramente fatte per allegerire il costo di produzione come l'abbandono di spettro. Ma l'apice dell'indecenza di tale episodio è rappresentata dalla morte del drago, sulla quale sono completamente d'accordo con quanto hai detto nel video
Hai esplicitato tutto quello che anch’io ho pensato, tutte le miei delusioni. Ti trovo il commentatore più interessante delle puntate di got, riesci sempre ad avere un pensiero più approfondito sulle cose, a notare dettagli che molti non notano, me compresa e arricchisci il quadro delle cose anziché riassumere e commentare a tuo gusto personale solamente. Sei l’unico a fare recensioni così lunghe che abbia il piacere di ascoltare fino alla fine.
Professor Giudobaldo Maria Riccardelli: " I particolari dell'armatura degli Immacolati!" "La faccia(da morto) di Jorah!" "La faccia friendzonata di Gendry!!!" "La faccia depressa di Spettro!" "La capoccia di Missandei che rotola" "L'occhio folle di Daenerys" Bello...bello il montaggio analogico....quasi bello come quello del Maestro
"Io non mi considero un esperto di GOT nonostante tutti mi abbiano eletto tale". Caleel is the new Jon Snow. 😂
ma chi lo ha eletto ? gli stessi di Di Maio ?
si scherza eh
Più che altro che cazzo è un esperto di GOT?!?
LupoAlfa un esperto di game of throns
Comunque ti adoro Caleel!
@@manni8365 grazie al cazzo.
Ser Davos, grande conoscitore di mare e navigazione, A PIEDI.
Gli Immacolati, formidabile truppa di terra, VIA MARE.
MORTACCI.
Effettivamente... :D
Effettivamente 2 la vendetta
puntata 4 ribattezzata " il giorno più lungo". "allora, sti paracadutisti lanciati dai draghi, han raggiunto gli obbiettivi?" "mia signora, son spiacente di informarvi che parecchi si son persi nell'ego degli sceneggiatori o son rimasti infilzati sulle loro biro!"
ahhahahah vero.
Dothraki razziatori e stupratori di villaggi e gente povera
In guerra + formazioni
Comunque Sansa tiene i segreti come io tengo le scoregge dopo la fagiolata
Marco Ferretti Secondo me invece Sansa tiene le scoregge dopo la fagiolata come tu tieni i segreti (?)
😂😂😂
Caos is a ladder😉😉😉
Muoioooo... Mitico
te voi mette a lavorà invece de di cazzate??!?!?!?
" ...e i dorniani riempirono l'aria con dardi di scorpioni, ma sparare a un drago è una cosa, ucciderlo è tutt'altra."
Fuoco e sangue - pag. 310 - George R. R. Martin - 2018
A me sembra tutta opera degli sceneggiatori di Boris.
"Regà famo morì er drago, così de botto, senza senso"
Akira ahahahahahahahahhaha 🤣
Ahahahahaha Perché la qualità ci ha rotto il ca*** 😂
ahahahahaha!! Genio!!!!
E tutti basiti.
E sticazziii !
Oltretutto c'è da dire che le mega balestre sulle navi anche girandole all'indietro NON POSSONO SPARARE. Essendo montate sulla prua della nave, girandole all'indietro sparerebbero addosso alle vele o agli alberi della nave. Hanno un angolo limitato, Daenerys doveva fare il giro del promontorio ed assalirli da dietro. YOU HAD ONE JOB.
Probabilmente ogni nave aveva due balestre, una a prua e una a poppa.
@@oiurehj da quello che si vede, non sembrerebbe così...
@@oiurehj non si vedevano balliste a poppa, però..
Se proprio le anzi le vele non ci vuole mica tanto a farlo genio
@@Manlio.Cipullo Nono manco io le ho viste però volendo essere un po' clemente con lo show spero sia per quel motivo li.
Ma non è che chi non si riconosce un Esperto di Game of Thrones è un vero Esperto di Game of Thrones? - semicit. Varys
No no no no
"Un uomo che è costretto a dire «io sono un esperto di Game of Thrones», non è un vero esperto di Game of Thrones" - semicit. Tywin Lannister
Anche se Cersei avesse ammazzato tutti, avrebbe avuto ancora a che fare con Jon Snow e la sua truppa + Dotraki da affrontare.. per il resto mi trovi d'accordo su tutto ! Sopratutto per la Cleganebrowl Dance !!!! 😍😍
Amin? 😂
@@arturialanski1394 hahahah
*inizio a studiare*
*Caleel posta un video*
*smetto di studiare*
Same
same
Anche la sua è cultura.
inizio a lavorare
caleel posta un video
smetto di lavorare
Il Catto basta che non fai l'autista o il cuoco
I metalupi degli altri: sacrificano la loro vita per i padroni (a parte Lady e Nymeria che non hanno avuto molta scelta)
Jon: vabbè Spettro tante care cose, cia'
E menomale, almeno uno è rimasto.. gli hanno fatti morire tutti .-.
Belli i tempi in cui si provava a cercare della logica , dopo 3 anni l'ho riguardato con piacere e mi ha fatto tornare la stessa nausea di allora
Caleel, non si sono accorti del bicchiere di Starbucks, figurati se a D&D frega qualcosa dei cognomi dei bastardi.
Più che altro mi viene da pensare che con la piega commerciale presa dalla serie quella sia pubblicità subdola bella e buona altroché... Non ci credo che in fase di montaggio non ti accorgi di una cosa del genere.
@@Vince_ml-x7r in effetti tutti ne hanno parlato, comunque potrebbe essere Bran che ha la capacità di viaggiare nel tempo.
E se lo dice Jon snow allora è vero
Starkbucks
Scusate l'ignoranza, ma che bicchiere di Starbucks?
Forse Gendry ha usato il Ted Mosby per allontanare Arya. Forse aveva paura che lei si fosse presa bene mentre lui voleva una botta e via
e quando usi come sex toy una che sgozza uomini come professione, son cazzi
L'ha mosbata
"....e questo ragazzi è come vostra madre uccise uno zombie di ghiaccio da sola.....c'era pure lo zio Barneryon"
Un altro titolo del video avrebbe potuto essere "L'assassinio dell'Arciduca Francesco Ferdinando"
O casus belli, restando in tema
Adoro😂
sarebbe*
Sarebbe*
La grammatica Gabriele!
@@L-S te e Lorenzo fate i professoroni su RUclips a che pro? Se l'infinito di un verbo servile è essere, l'ausiliare è avere!!! Andate a studiare, anzichè fare errori grammaticali cercando di correggere chi scrive correttamente, ignorantoni!!
21:20 mastino"torno ad approdo del re, ho un vecchissimo conto in sospeso da chiudere"
arya "vedo che ti brucia ancora"
mastino "..."
arya "ma del resto , sai come si dice: se la montagna non va dal mastino è il mastino che va alla montagna"
mastino "..."
A quanto pare i doppiatori tedeschi hanno corretto il cognome di Gendry in Waters quando hanno doppiato la puntata, invece di aderire alla versione originale sbagliata... pensa te!
No vabbe. Se pure gli adattatori correggono gli errori degli autori originali... evidentemente a dirigere l adattamento c era un appassionato
La faccia di Daenerys quando Tormund dice che solo un pazzo o un Re cavalcherebbe un drago è impagabile.
O un dragon trainer
O geralt di rivia
O Harry, Ron ed Hermione.
O un re pazzo
O un personaggio di maple story 2 se ti aggrappi
Povero Ghost, tutto sporco, senza un orecchio e pure abbandonato :(
si è stata una scena pietosa.... avrei preferito fosse morto nella guerra con i morti....
Gestito malissimo, lui e Rhaegal; era meglio farli morire la puntata prima. Okay i problemi di budget, ma qui hanno toppato. Sembra che a una certa, se ne siano dimenticati di Ghost, ed era un impiccio...fatto rivedere 1puntata, e tolto definitivamente quella dopo.
che schifo! però non è stato abbandonato lo ha affidato ad un suo amico
per me quella scena è stata fatta di proposito, cosi poi ghost torna a fare qualcosa nella prossima puntata, secondo me questo non è uno di tutti gli errori della puntata.
@@filippot.5813 rahegal era mezzo sminchiato quando lo hanno abbattuto...ahahah
"Accarezza quel fottutissimo lupo, Jon Snow di merda"
E... Mi è partito il like automatico ahahah
Spettro è uscito di scena perchè gli effetti speciali, costano!
Ragazzo mio mi riccordi troppo Yotobi dei vecchi tempi .
Grazie mille per esserlo
Grazie a te ci ho fatto caso... Minchia se hai ragione
Gendry Ebbasta nuovo king della Trap a Westeros
Best commento ever.
è colpa sua se tuo figlio spaccia
Bello copiare i commenti eh
@@pippocrashed1717 la vedo dura leggersi tutti i commenti esistenti, se qualcuno ha avuto la stessa idea geniale, benvenga! Forse conviene indignarsi per altre cose
@@federicomorello20 pane e sigarette
Nel prossimo episodio vedremo drogon che prende il raffreddore e incenerisce per sbaglio l'esercito di Dany e John
In teoria l'esercito di Dany e John l'hanno ucciso TUTTO i non morti..poi miracolo, il 50% è resuscitato!almeno 30/40000 uomini che mancavano all'appello al termine della battaglia
Io spero di vedere drogon con l’armatura e dracarys a tutti quanti !! Un bel approdo del re tutto bruciato
Cersei verrà uccisa da podrick alle spalle che gli metterà il chaccio in gola, e tutti gli youtuber diranno che si l'ha soffocata come la profezia di tyrion diceva etc... poi l'autore rilascerà un intervista in cui spiega che lui e sua moglie lo stavano provando l'altra sera a letto e quindi lo ha voluto mettere nell'episodio finale di 8 stagioni...
@@SPLASH658 hahahaha a questo punto probabilmente hai ragione, il cazo magico di Podrick è l'unico che può mettere fine a questa guerra... spero solo di non vederlo seduto sul trono di spade
Ti ascolterei per ore. Credo seriamente che sia il miglior commentatore di Got che ho visto fin'ora in Italia. E' bellissimo il modo genuino che hai di esprimere i tuoi pensieri e le piccole gag che inserisci all'interno del video. Che io sia d'accordo o meno sulle cose che dici, mi ipnotizza e diverte il modo in cui le dici.
Complimenti Caleel, stai crescendo sempre più come intrattenitore.
concordo con te Mr D. Caleel sei un grande
Concordo. Io per la prima volta ho visto per intero un video di 45 minuti senza neanche annoiarmi
Si...però nemmeno lui ha notato che sono stati bruciati sulla pira i corpi di Lyanna e Edd che erano stati DISINTEGRATI con il Re della Notte
Si...però nemmeno lui ha notato che sono stati bruciati sulla pira i corpi di Lyanna e Edd che erano stati DISINTEGRATI con il Re della Notte
@@massimoluparini5379 caspita devo rivedermi quella scena...sarebbe un'altra cagata pazzesca...ma sicuri che non siano esplosi solo i generali del NK? Oltre al NK stesso ovviamente.
Rimpiangere le tattiche militari di rob stark che risparmiava le spie nemiche per depistare i lannister,lo stai facendo bene
"Quando una cosa è fatta male, è fatta male e basta"
SOTTOSCRIVO OGNI PAROLA
Io sono felice che Spettro se ne sia andato con Tormund: Jon non se lo meritava.
#Ollydidnothingwrong
Jon non ha fatto NIENTE in termini di scontri, battaglie, o scelte decisive.
Seriamente, se fosse rimasto morto sarebbe la stessa identica cosa.
@Sephi Bora dai non si può dire questa cosa, sono stati insieme per 8 stagioni (teoricamente), erano inseparabili,Jon non è uno stronzo, poi amava e si fidava di Spettro più di chiunque altro, questa scena era per simboleggiare il fatto che Jon fondamentale non è un bastardo Stark. Ovviamente la scena è stata molto pesante da guardare, proprio per il grande legame tra i due è difficile vedere che si salutano solo con uno scambio di sguardi.
Ritorneranno tutti e due secondo me nel disperato assalto finale ... come deus ex machina
@@jonnycatani7941 ci ho pensato pure io e lo spero con tutto il cuore.
@@blaster5800 Tranquillo, ha semplicemente vinto la Battaglia dei Bastardi
il Re della Notte è appena morto e già si sta rivoltando nella tomba.
Un guerriero millenario, suppongo esperto di lance, riesce a colpire 1 volta su 3 tiri un drago di Daenerys, arriva un pirata ubriacone qualsiasi che centra il bersaglio non solo al primo colpo ma ripetutamente (mentre il drago da parte sua se ne stava letteralmente in linea giusto per farsi colpire meglio, manco una deviazione)
ps: anche perchè nella stagione 7 (che a sto punto è un capolavoro) c'è stata la scena opposta in cui è il drago a sorprendere l'esercito Lannister anche se li ha caricati direttamente, vedono dopo un attacco degli arcieri che niente lo uccide allora vanno a prendere il balestrone e lo colpiscono, ma logicamente senza riuscire ad ucciderlo perchè non abituati.
Cioè perfino la stagione 7 si prendeva tempi più ragionati.
Re della Notte -> sfanculato alla grande. Sono ancora in loop.
Vabè a prescindere dalla gestione di Daenerys, Emilia Clarke è un mostro nell'interpretarla. Poi fa quasi paura fare il confronto tra il personaggio e l'attrice, che è quasi un'oca burlona (nel senso buono, inspira tanta simpatia)
pfaahahaah un espressione ha fatto per tutta la serie daii ma che attrice è? ma infatti sparirà nel nulla
9:50 Nuovo trapper sulla scena, Gendry Ebbasta 💣
Le platee crollano al suo cospetto
Pippo Crashed non so perché quando ho letto questo commento ho associato trapper ai frati trappisti e ho pensato “ma gendry fa il fabbro non il birraio”
Aghghhhhhgghh
@@kelseyarmstrong2298bhe é li che nasce la trap no ? Ho visto un video che lo spiegava 😂😂
Caleel hai detto che nessuno prende in considerazione Arya per le sue capacità di cambiare volto e potersi intrufolare ovunque, ma ti ricordo che effettivamente quasi nessuno è a conoscenza di questa sua capacità
Sansa lo sa
Arya è quella che fa il culo a Brienne davanti a tutti.. penso che basti e avanzi😅
Nel prossimo episodio torna Sauron mentre imperversa un invasione di Puffi dediti al culto del lato oscuro della forza XD
Puffi che ti telefonano ad ogni ora per proporti offerte speciali sul motore per i viaggi nel tempo di Ritorno al Futuro? GRANDE GIOVE!
La devo masterare in Pathfinder una cosa del genere.. 😂😂😂
Figa sarebbe una bomba sto plot twist
Sei un grande haha
@@Escanor-uu5gc in realtà avrebbero dovuto lasciare alla Paizo la sceneggiatura dell'ultima stagione...
La separazione dalla mia merda quando cago è più toccante e profonda di quella di jon da spettro
AHAHAHAHAHAHAH
Severo ma giusto
Secondo me il grande errore D&D l'hanno commesso due anni fa. Sarebbe stato molto meglio secondo me se la guerra contro Cersei si fosse svolta durante la settima stagione e la guerra contro gli Estranei avesse occupato tutta l'ottava.
Sono d'accordo cersei doveva morire nella settima
l'errore in un certo senso è vostro , dello spettatore medio , avete passato il tempo a giustificare tutte le nefandezze della 5-6-7 stagione e adesso scoprite d'un tratto il livello degli sceneggiatori , ma non comprendendo che è tutto un divenire
non avete fatto la guerra per Stannis , per Dorne , e ora siete delusi , beh io la guerra la faccio fin da allora osteggiato da spettatori e lettori fasulli , adesso son quasi contento della vostra delusione .
purtroppo non siete come i fans di star wars , noi li almeno siamo riusciti a far richiamare JJ Abrahms dopo il disastro degli ultimi jedi e lo abbiamo fatto combattendo e facendoci sentire , magari se tanti aveste fatto lo stesso avremmo visto il licenziamento di D e D , il richiamo di Martin , 10 11 stagioni con 10 12 puntate
ormai.........
GoT non è il male contro il bene, GoT è un insieme di intrighi politici
@@Francys5FS e con questo?
@@negan8703 Bah, spettatore medio. Sono prima di tutto una fan dei libri e ho storto il naso dai tempi di Talisa/Jeyne, ma ho accettato dopo la quinta stagione (che comunque reputo peggiore dell'ottava) che la serie e i libri sono cose ormai diverse. Io non sono poi una a cui piace criticare, come Caleel cerco sempre di trovare il meglio nella sceneggiatura e di giustificare perché so benissimo che non deve essere facile. Trovo che sia troppo comodo criticare il lavoro altrui, soprattutto perché non deve essere affatto facile scrivere dal nulla un copione di una tale portata in pochi mesi, visto che Martin (che si è ritirato volontariamente) ha lasciato D&D completamente al buio. È perfetta? No. È una delle migliori serie TV di sempre? Sì. E lo è anche grazie a loro. Ricordiamoci che molti personaggi sullo schermo sono quasi meglio della loro versione cartacea (vedi: Margaery). Gli sceneggiatori hanno commesso degli errori, ma non sarò mai una di quelle persone che criticano GoT a caso perché ormai va di moda farlo. La verità è che in ogni caso i fan non sarebbero contenti, anche se fosse un finale perfetto ci sarebbe sempre qualcuno a rompere le palle.
Ghost è il contentino.
I produttori hanno fatto tipo:"Avete visto abbiamo messo pure ghost! Ora non rompete più il cazzo grazie, anzi lo leviamo subito perché ci pesa il culo spenderci soldi per il CGI. E non lo accarezza neanche John, stronzi!"
Jon*
Per me se l'erano dimenticato a un certo punto, e hanno optato x sta cagata per toglierselo dalle scene e risparmiare $$$. Denota molta approssimazione e poca cura ai dettagli/qualità.
FiL 11 Che poi è praticamente come tutta la cazzo di stagione: molta approssimazione e poca cura per i dettagli/qualità, e un po’ di contentino per i fan. È tristissimo...
Forse il significato di quella scena è che Jon abbandona spettro, ovvero la sua parte Stark, per abbracciare la sua nuova parte Targaryen
@@luigicosenza3775 l'ho pensato anche io
IL VERO PROBLEMA RIMANE LO STESSO: VERAMENTE IL NIGHT KING DOVEVA MORIRE PER UN COLPO D ARIA?
Night King : Mi sento a pezzi per colpa di questo colpo d'aria
Arya:" ma quale inverno siamo a maggio porca puttana: Mojitooo!" E prepara i cubetti
@@davidefuochetti1063 Bran : vai Arya sto sotto coi bicchieri!
@@danielscutaru6682 quelli del brancamenta dell'armata Brancaleone della compagnia del bastardello nella battaglia dell una Torre del corvo con tre occhi
@giorgio pigola ma scusa 45 minuti di analisi della scorsa puntata di Caleel che spiegavano il perchè e il percome della fine del Night King che fine hanno fatto?
Varis stava affogando e inoltre gli si vedono 2 volte i piedi. Non è una sirena :'(
Hahahahahaha cazzo mi ero scordata di sta cagata del varys-pesce🤣🤣🤣
è la stessa cosa che ho detto io ç_ç
Il Dio Abissale aiuta i suoi figli a preservare la loro identità. Ciò che è morto non muoia mai.
Be, prima di liquidare una teoria così solida e piacevole a sentirsi io aspetterei i libri.... si sa che D&D hanno mandato in vacca tutto.
"Ti sei mai scopato una donna delle terre dei fiumi, renly? Te ne ricorderesti" allora Robert si riferiva alla madre di Gendry nella prima stagione
Potrebbe essere
Ma lui non lo poteva sapere
Si è fatto l’ottava 😂😂
@@enricourso3088 ahahahaha 😆
Vacci piano
“Accarezza quel fottutissimo lupo, Jon Snow” basta, questo vale l’intero video.
you know nothing jon snow
Vabbè se poi penso al "inside the episode" dove viene detto che Daenerys si è DIMENTICATA DELL'ESISTENZA DELLA FLOTTA DI FERRO a me veramente viene da piangere
Ormai non ci stanno nemmeno più provando
nessuno deggli sceneggiatori si è giustificato con " danaerys ha pensato che essendo di ferro non era in mare per paura di arruginirsi"'?
39:02 "Io mi sono rotto.Io mi sono rotto veramente le scatole di cercare di giustificare tutte queste scelte. Di cercare di trovare IO un ragionamento logico dietro ogni stronzata che fanno. Non è quello che dovrei fare io, non è quello che uno spettatore dovrebbe fare. Non sono io che devo andare a risolvere i tuoi problemi di sceneggiatura, devi esser tu che devi scrivere una sceneggiatura decente!"
E finalmente Caleel!! Benvenuto nel club, ti aspettavamo da tanto.
per risparmiare sul budget hanno tagliato 1) spettro 2) gli unici sceneggiatori decenti rimasti imbarazzaNTEEEE
lindatmoh non credo che spettro fosse la cosa più dispendiosa sul set e che lo abbiano tagliato per quello
Mi sa anche la povera attrice di Missandei
Jon si porta dietro spettro anche nei guardiani
Fa pure le cazzo di spedizioni con lui
Finalmente pace, e lo abbandona
Ma è già estate?
14:06 letteralmente
15:25 letteralmente
15:28 letteralmente
15:37 letteralmente
16:33 letteralmente
26:40 letteralmente
27:46 letteralmente
30:20 letteralmente
38:00 letteralmente
38:47 letteralmente
38:49 letteralmente
il fatto è che Daenerys sa che mancano solo 2 episodi, quindi sa che deve affrettare i tempi.. :D
Pensato subito..
Totalmente d'accordo sul fatto che non può essere lo spettatore che deve andare a cercare il senso delle cose che accadono(che in questa stagione molte volte non c'è)
Per me la delusione più grande è stata però la 8x3. Mi dispiace dirlo perché io amo questa serie alla follia l'ho vista mille volte, ma nella tanto acclamata Battaglia di Winterfell mi hanno rovinato la parte più importante della serie(tutto il concetto della Grande Notte e di Azor Ahai) e d'ora in poi ogni volta che sentirò "Winter is coming" mi verrà da vomitare la mia anima da fan di GoT.
Per me la serie è stata Perfetta fino alla 6x10 da lì in poi caduta libera.
Apprezzo sempre i tuoi video Caleel e dopo ogni episodio aspetto la tua recensione più che la prossima puntata
Continua così ;)
Tanto acclamata mica tanto. Giustamente è la battaglia di GOT con i voti più bassi di sempre su Rotten, ed è tutt'ora in calo.
@@bondrewd5935 appena uscito l'episodio tra i miei amici ero l'unico a criticarla. Anche su internet c'era più gente che l'acclamava e la lodava. Passata una settimana si sono invertite le opinioni. Si vede che certa gente ha dovuto attraversare lo stato di negazione prima di accettare che quell' episodio è un insulto alla serie.
@@tonyrockywarrior4096 Esatto, molti hanno bisogno di raffreddare i bollenti spiriti.
È scritto, il Principe di Dorne sarà il Gandalf del Fosso di Helm.
Almeno Gandalf annunciava la sua comparsa, e da buon mago arriva precisamente quando ha intenzione di farlo
Nani?!
E sapete cosa? Mi viene da pensare al fatto delle truppe di Dorne che erano salpate ma poi nella settima erano di nuovo a Dorne e non erano mai salpate.... Non avete un brutto presentimento?
@@giacomovenir4928 e fa dei bei fuochi d'artificio. e le nuvolette artistiche di fumo.
@@giacomovenir4928 cosa che oltretutto non avviene nel libro, perchè i Rohirrim ed Eomer sono con Theoden fin dall'inizio xD
Ho visto 2 minuti e posso dire che sono come te
Le puntate le guardo e mi piacciono abbastanza, poi ci ripenso e...
P.S.: gli sceneggiatori di settima e ottava stagione sono chiaramente quelli di Occhi del Cuore
"Non ci siamo, da qui in poi la puntata cala in modo disperante, disperante!"
"Vero, vero"
"Fermi tutti, c'ho un'idea! Secchiamo un drago, così, de botto, senza senso."
"aspetta un attimo...genio, genio!"
"GENIOH!"
DIO SPOSAMI ASPETTAVO UN PARAGONE AGLI OCCHI DEL CUORE PIÙ DI QUANTO ASPETTI LA MORTE DI DANY
Nel senso che fanno tutto a "cazzo di cane"?
18:38 And that’s “How i met Aegon Targaryen”
Se arya può diventare invisibile perché euron non può rendere invisibile una flotta?
Geniale
Perché un drago può morire per mano di un balestrone e non in uno scontro con re della notte e la sua orda di non morti?
Il punto debole del balestrone 7+? Mettiti sopra il balestrone 7+
"C'era il cavallo parcheggiato" lol
Io penso che se Jaime pure tornasse da Cersei, nel vederla con Euron andrebbe fuori di testa. E comunque Cersei non lo accetterebbe dopo che lui l'ha lasciata sola per andare a combattere al Nord. Quindi lo scontro tra i due è inevitabile a prescindere che sia premeditato o meno!
Povera anima che eri🤣
Quando ha detto RIVERS ho imprecato... hahahahah povero Gendry friendzonato e pure con nome sbagliato
Io non avendo letto i libri avevo dato per scontato a qualcosa nei libri, e invece no🤣
Ma lui nemmeno doveva chiamarsi Waters poi visto che non è mai stato riconosciuto come figlio bastardo da Robert, quindi doveva essere Gendry e basta. Ma almeno Waters sarebbe stato un dettaglio tecnico.
Sono a 23.24.
Ieri sera ho fatto 20 minuti dopo la fine della puntata a dire. "NEMMENO UNA SGRATTATA DIETRO L'ORECCHIO BUONO!!! ME L'HA LASCIATO LÌ A GUAIRE!!!"
Riconoscendo Gendry come figlio di Robert e non un bastardo lo ha reso ufficialmente il vero erede al trono, essendo quest'ultimo stato conquistato legittimamente durante la guerra
Non la conquistato era un usurpatore il trono e sempre stato dei targaryen
@@anonymous_yt5056 secondo questo ragionamento anche Aegon il conquistatore era un usurpatore dei precedenti regni di Westeros ed i 300 anni di dominio Targaryen illegittimi
BAIK3R_ YT il trono appartiene a chi è più bravo al gioco del Trono...per questo il trono lo merita Cersei
Non esistono "veri" eredi al trono ormai, esiste solo chi se lo piglia
@@sarasthoughts spoiler : sul trono non si siederà nessuno
la sfuriata sulla scena della morte di Raeghal è epica!! Il tuo video più divertente che io abbia visto ahahah
La citazione ad Aldo Giovanni e Giacomo è per pochi a quanto pare 😂
Esatto
Concordo su tutto. Strano che tu non abbia parlato dell'utilissimo Bran, altro personaggio buttato nel cesso.
lol
@@Caleelyt Io continuo ancora a sperare che si renda utile almeno nelle ultime due... non ci confido, ma devo trovare un utilità a questo personaggio, altrimenti non mi spiego la sua intera esistenza... ma sappiamo già come finirà! con un nulla di fatto!
Bran fará tornare gli estranei, il mondo degli uomini ha “bisogno” di questo male per non perdere la bussola, che solo uniti si può vivere, tenendo sempre a mente questa grande minaccia. Forse lui stesso sarà il nuovo re della notte o lo creerà come hanno fatto fin da principio i bambini del bosco. Oppure sarà una ennesima scelta di merda farlo finire nel nulla a questo personaggio. Oramai mi aspetto qualunque idiozia.
@@georgiketonaisabelaltamira9129 ma magari. Potrebbe essere un minimo sensato
Caleel nn è vero dice ke la sua carrozzella è uguale ad un suo antenato ke mi pare sia quello ke ha ricostruito la barriera...
Allora, Daenerys non è il mio personaggio preferito, ma:
-hanno tentato di ucciderla nella culla
-suo fratello la ha venduta ad un barbaro stupratore che la ha stuprata
-si è innamorata del suo stupratore
-lui è morto insieme a suo figlio
-ha vagato per essos fino a Qarth, dove i suoi draghi sono stati rapiti e lei incatenata
-a mereen un suo caro amico, Barristan Selmy, è stato brutalmente assassinato
-ha esiliato 2 volte il suo primo e più fidato amico perchè lui la aveva tradita, ma quando lo ha perdonato si è scoperto che al 99% sarebbe morto di morbo grigio.
-a westeros perde dorne e alto giardino
-si innamora di un uomo che la convince a rinunciare momentaneamente al trono per combattere una guerra che era quasi sicuro si perdesse
-perde un drago, il quale poi prova ad ucciderla comandato dal re della notte
-perde jorah
-perde un altro drago
-perde Missandei che era la sua più grande amica, e Missandei stessa le dice "drakarys" prima di morire
-perde il diritto di pretendere il trono.
Cercei invece è un villain dalla prima stagione, molto più simile al re folle di Deanerys.
E tutti a dire: Oh MiO dIo DaEnErYs È pAzZa!
Quindi gentilmente lasciate in pace qulla cristiana che è quella che secondo me ha sofferto più di tutti nella serie
Edit: grazie dei 100 like! Comunque, il popolo di approdo del re lo odio abbastanza, quindi se dovesse bruciare sarei abbastanza soddisfatto
Alberto 40 PREACH 🙌🏻
90 minuti di applausi
90 minuti di applausi
Alberto 40 ti stimo
Io direi 90 anni di applausi
Rhaegal is the new Rickon
🤣🤣🔝
Sceneggiatori al momento della scrittura:
"Come risolviamo il secondo drago? Ci stanno pressando che non hanno più soldi per la CGI"
"Idea: F4 ballista"
"Genio!"
30:07 Lo sclero per l'intera frustrazione di questo episodio di GOT.. e come risolverlo se non con la lavagnetta del prof. Caleel.. grande sei un grande 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma devo sottolineare che YARA È DALLA PARTE DI DANY? Non sarebbe stata una perfetta ricognitrice per il mare? BESTEMMIO
ma una domanda? perche hanno 7 navi ? i morti non gli hanno distrutto le navi perche arrivano a roccia del drago che sono 4 gatti e un cane ? ok che li hanno decimanti, ma sembra li abbiano sterminati, non ci sono piu immacolati....
DIOOO HAI RAGIONE!!!
Per farla arrivare dalle isole di Ferro avrebbe dovuto circumnavigare Westeros. Una volta tanto che non si teletrasportano diamogliela buona
@sezzes91 ma infatti usali sti corvi telecomandati
@sezzes91 la finestra sul cortile con estranei e gli uccelli di Hitchcock
in tutto ciò la mia domanda è: Martin ha intenzione di far uscire gli ultimi libri?
No perchè sinceramente sto perdendo completamente le speranze
Sarebbe il colmo se morisse prima di finire i libri(tocchiamoci le palle ovviamente) ahahah
sicuramente non finirà i libri. al massimo uscirà il penultimo
è evidente leggendo l'ultimo libro che ha perso completamente le redini della storia e non riesce a chiudere decentemente
Secondo me il sesto è già finito. Sta solo aspettando la fine per pubblicarlo e intanto sta preparando di già il settimo
15 NEBBy94 il problema è che,con lo spin off che hanno intenzione di fare,gli porteranno via tanto di quel tempo che ce ne metterà altri 6 a tirarne fuori uno,ragion per cui io i libri ancora non li ho iniziati,perche mi piacerebbe leggerli uno dopo l’altro e non aspettare tutti sti anni
Qq ok
"Però è il secondo Baratheon che viene rifiutato da una Stark, speriamo che non succeda come l'ultima volta!" No vabbè, hai vinto tutto !
Si ma Robert aveva le palle e una forza incredibile
Forse l'unico che si avvicina a lui è Stannis
Parlando di nobili seri che hanno eserciti non ser Dwayne sti cazzi che pur essendo forte e sempre una pedina
@@danielscutaru6682 Stannis aveva una palla sola , l'altra gli venne tagliata da wolverine e lanciata in orbita , , noi la chiamiamo luna adesso
Super d'accordo con te su tutto. La cosa poi ti manda in bestia perché amiamo questa serie, che è sempre stata magnifica a tutti i livelli: dialoghi, personaggi, scenografie, misteri... E poi la serie finale la spu**anano così! È come leggere "il signore degli Anelli" con il finale però scritto da Moccia (con rispetto per Moccia)... Rimane sempre la miglior serie di sempre, però mi hanno deluso. (P.s. non ho ancora digerito l'archiviazione del Night King e degli estranei senza un minimo di spiegazione).
La migliore frase sentita su questa puntata: E' UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DELLO SPETTATORE
Ok seriamente, se Jaime torna come nella prima stagione spacco qualcosa. Sono completamente d'accordo con te, non può finire così!
Ma no, sta andando ad uccidere Cersei
@@sarasthoughts e cosa ha detto Caleel per 10 minuti scusa? Che Jaime sta andando ad Approdo del Re per ammazzare Cersei!
Sarebbe un dietrofront allucinante, l'ha ripudiata quando è partito x il Nord visto che lei non voleva aiutare vs i morti, oltre a dirgli "vedi che non possiamo vincere, hanno i Dothraki, 2 draghi, gli Immacolati".
Ma con i due tordi D&D non si sa mai, e l'inside the episode non fa luce su ciò. Sarebbe la ciliegina sulla torta di uno sputtanamento completo di Jaime, tra le altre cose.
@@filippot.5813 Infatti...
Deve essere per forza così, anche perché lui comincia ad essere pensieroso quando ascolta Sansa e Brienne dire che sono stati decimati e quando Sansa stessa gli fa la battuta dicendo che teme che Cercei non morirà. Capirei se andasse a salvarla sentendo che sua sorella è in pericolo ma è stato detto proprio il contrario. Deve essere per forza un suo tentativo di vendicarsi di Cercei magari ingannando anche lei stessa, convincendola del suo pentimento, e poi assassinandola. Si è probabilmente reso conto che potrebbe avere una via d'accesso privilegiata per ucciderla che chiaramente i suoi non hanno, visto che stanno perdendo uomini. In caso contrario andrebbe tutto a puttane: non avrebbe senso il percorso di redenzione del personaggio, non avrebbe senso la sua decisione di scappare da Cercei né tantomeno la sua presenza lì, visto che comunque non ha avuto un ruolo fondamentale nella lunga notte. Boh. Speriamo.
In questa puntata vedevo Varis che inseguiva Jon snow con il sacchettini dei testicoli chiedendogli se li voleva che magari gli servivano...
Intento nelle camere di grande inverno:
Daenerys>> non dirlo a nessuno.
Jon/Aegon/come gli pare>> nom ditelo a nessuno.
Sansa>> Tv bigwinter, ULTIME NOTIZIE! Oggi in redazione Lady sansa Stark di grande inverno con una notizia speciale.
Povero ghost... lo hanno trattato malissimo...
Credo che li chiamino D&D anche come riferimento a Dungeons & Dragons: infatti per quanto riguarda Rhaegal hanno tirato un d20 su percezione ed è uscito un 1 critico.
si ma è la 4.0 di D&D per sceneggiatura
@@Aikiwave78 questa era pungente. molto pungente. considerato che Martin è un appassionato di GURPS
Nel fandom sono conosciuti anche come Dumb&Dumber, per quelli che non vogliono accostare manco di striscio Dungeons&Dragons a questi due minchioni xD
Tira un percentuale Dany... AH CHE PECCATO... HAI FATTO 1% = ARRIVA EURON GREYJOY
La battaglia di grande inverno l'hanno evidentemente giocata con Dungeons & Dragons: alla fine sopravvivono solo i personaggi di alto livello perché hanno una valanga di punti ferita. Arya è stata telestrasportata nel Parco degli Dei da Melisandre e supportata da un anello dell'invisibilità e poi come Thief di 20 livello ha fatto un critico alle spalle al NK. Cosi torna tutto...
Caleel: “se all’ultimo arriva il principe di Dorne che salva Daenerys mi incazzo”
Oh tranquillo, alla fine è andata pure peggio
è un piacere guardare i tuoi video , hai un umorismo che mi piace e inoltre sei anche molto coerente e preciso
Hahahahahah mi sto scassando tu e Viktor siete i migliori quando vi incazzate😂,comunque bravissimo come al solito 👍
Mai chiuso "Ho risolto Avengers:Endgame. I viaggi nel tempo e il nastro di Moëbius" così velocemente
Nelle prime stagioni era pieno di personaggi in ricognizione... Capisco la difficoltà ad inventarsi una storia (non essendoci più quella di Martin), ma D&D si scordano pure di quello che hanno scritto pochi anni prima 😂😂
c'erano più ricognitori che esseri viventi... che caduta
Il punto è proprio quello, stagioni fa i ricognitori li avevano tutti gli eserciti, addirittura a Dorne ci sono per controllare la costa da sbarchi. E ciò dimostra che fin quando era roba dal libro c'era più senso, senno quei due alla regia neanche a ste banalità pensano, ed è grave come i salti temporali o i teletrasporti senza senso. Ma cosa costava mettere che ne so un espediente tipo un albero che muta aspetto o altro di natura, per far capire e trasmettere al telespettatore che passa realmente del tempo tra scena A e scena B??roba di 30secondi neanche ma che già rende più credibile il fattore tempo, che a quanto pare la non ha misure, a partire dalla grande guerra, 1notte di guerra tra centinaia di migliaia di persone.
Napoleone a confronto era un dilettante come stratega militare.
Una cosa che non ho mai capito è perchè nessuno si caca il povero Tormund...
Complimenti per la tua analisi. La migliore di tutta RUclips secondo me (o perlomeno di RUclips Italia, Francese ed Inglese)...e di analisi ne guardo un bel po perché mi piace sentire la gente cosa ne pensa. E l'unica nella quale mi rispecchio al 100% è la tua. Quindi complimenti Caleel...nulla da aggiungere.
Vado controcorrente, non accuso gli sceneggiatori, ma bensì Martin, la colpa è sua.
Non è stato corretto far iniziare una serie TV prima di aver completato l'opera letteraria.
Come si può pretendere che degli onesti mestieranti possano andare a concludere in modo ottimale una storia così intrecciata e complessa, che probabilmente manco il suo autore originale sa come concludere? La serie è nata già compromessa in partenza, l'unica speranza era l'uscita dei libri durante le prime 4/5 stagioni, ma non essendo stato così, il crollo qualitativo era inevitabile. Martin con la sua scelta iniziale è il peccato originale, che non capimmo 8 anni fa, mentre ora lo abbiamo tutti sotto gli occhi.
lllFashionlll aspettare la fine della serie sarebbe stato un suicidio e no il problema non è che non sanno come Martin finirà la storia ma che sicuramente avrebbero potuto fare meglio di così, dovrebbe essere il loro lavoro scrivere storie e questa bastava farla leggere a uno sconosciuto per farsi dire tutto quello che non quadrava!!
Evanygrey Forse non mi sono spiegato bene, vedendo i risultati delle stagioni in cui non avevano più i libri a disposizione, il mio pensiero è che la serie non sarebbe dovuta esistere in toto, sarebbe dovuta uscire solo quando la saga letteraria fosse completa. Gli sceneggiatori hanno fatto errori, ma noi non possiamo pretendere che siano loro a darci un degno finale, se lo stesso creatore di questo mondo è svenuto da 7/8 anni, molto probabilmente perché manco lui sa come chiudere le varie storyline che ha creato. È lui che doveva avere l'onore e l'onere di chiudere tutto, non quei due poveretti, che è evidente si siano ritrovati a completare un lavoro più grosso di loro.
@@lllfashionlll3434
Ok, il tuo discorso è giusto e condivisibile, ma sinceramente tante, tante persone avrebbero scritto una sceneggiatura di gran lunga migliore e più coerente alle 7 stagioni precedenti. Senza essere lecchino, molte idee di Caled nei video pre ottava serie erano di gran lunga migliori del obbrobrio che ci stanno proponendo. Io sono veramente amareggiato di vedere questa seria ridotta in questo modo.
Ok, ma i mestieranti potevano dire, basta così, alla sesta stagione ci fermiamo, perchè non abbiamo più materiale per avanzare.
Inoltre avevano già materiale in abbondanza per spin-off, sempre ambientati in quel mondo, come è già previsto che faranno.
hai ragione ma ora qualsiasi cosa scrive martin sarà sempre meglio di tutto cio, puo far incontrare tutti i personaggi farli prendere per mano e fargli fare il girotondo avrebbe sempre piu senso di quello che sta succedendo
"Vai a guardare i video di Caleel, lui sì che parla bene della serie e dice che è bella!".
...ops...
Matioski ahahahahahah pure io ... stessa cosa
Mationski : ma mi spieghi perchè sono bloccato nei commenti ai tuoi video?
Ma ha detto anche che, a differenza sua, gli altri dicono che la serie è diventata inutile e non interessa più il finale e poi sono i primi a commentare la settimana dopo.
A me interessa il finale! Questa puntata mi ha regalato delle punte di intrattenimento trash divertentissime!
@@negan8703 Sarai cretino...
Più che Arya, chiedere al fratellino storpio li affianco se per caso sapesse qualcosa riguardo i piani di Cercei era troppo difficile??
Giordano Bardon credo che Bran non possa rivelare queste informazioni per influenzare il futuro, lui ormai è super partes, non è più Bran Stark ma solo il Corvo a Tre Occhi.
@@danielec.8386 mmmmmm quando mai è stata detta sta cosa??? Non penso sia così
C'è un grande difetto di questa stagione. Ovvero che praticamente compaiono solo i buoni. Cersei da sola é comparsa in 10 minuti questa stagione...
Aspettavo solo un commento del genere per dire: got é morto da quando si puo definire qualcuno come buono. RIP
@@ileopsoas88 mi sono espresso male, penso che Daenerys partirà una pessima sorte poiché diventerà più cattiva e pazza di quanto già non sia. Il mio intento era far notare che personaggi come Cersei compaiono molto poco lasciano solo la prospettiva dei nordici e di Daenerys la pazza
Quando, suppongo la sorella, ti ha detto un timido "calma" te lo giuro ho riso come una pazza 😂😂😂
Da Sfera Ebbasta a Gendry Ebbasta è un attimo.
Grazie per esprimere in un video tutto quello che penso... Grazie davvero 👌👌
Mai aperto un video così velocemente 😃
ma solo a me il discorso di jon ha ricordato il patto di Mauthausen?
Ha te?
Sidd Artha scusa il correttore grazie per avermelo detto 😅
A me la voce di Jon all'inizio video il discorso ai funerali mi sembra la voce di un ubriaco 😂
I viaggi di Caleel... Tappi buchi di trama che neanche un muratore, pur di non rimanerci male. Forza, su! Resisti, siamo con te! #piccoloancyelo
metto mi piace sulla fiducia. mi sono stupito di me stesso quando ho realizzato che aspettavo questo video. bravo
Caleel alla fine almeno su una cosa avevi ragione...avremo un J.J.!!! Non sarà il figlio di Jon però è sicuramente meglio avere come madre Gilly piuttosto che Daenerys XD
Quando Gilly ha detto come lo avrebbero voluto chiamare se fosse stato maschio ho subito pensato a te!
Avrei preferito veder morire Spettro piuttosto che vederlo "abbandonato" da Jon, io boh, questa é stata una delle più grandi cazzate che abbia mai visto dalla serie
Edit: il tempo di finire il video e mi ritrovo 45 like lol
Edit2: adess0 73 sclero male XD
Edit3: eeeeeeeeeh 150😂
Anche io ci sono rimasto male ma...Spettro al sud non è la migliore delle cose visto che non è il suo habitat
@@giod3716 vero, ma non condivido la loro scelta
@@traffo11 nemmeno io,poteva rimanere con Sansa INVECE NO...certe volte mi partono delle bestemmie assurde
Secondo me l'allontanamento da Spettro è il simbolo del distacco di Jon dagli Stark, altrimenti non si spiega🤷🏻
Poteva rimanere al fianco di Bran per difenderlo, cosa che avrebbe potuto fare fin dall'inizio.. Ma avrei veramente preferito vederlo morire per difendere Jon durante la battaglia che vederlo ridotto così miseramente
Quando vedi gente sclerare per la 8x04 ma tu hai già sclerato per la 8x03 e ti godi lo spettacolo semicit ^^
Io è dalla 6 stagione che sclero.
@@amon-gus8109 io le prime due puntate dell'ottava ho avuto un ritorno di fiamma verso GoT, mi sono frantumato male come il Night King contro il pugnale di ninjaria ...
@@The_Regolino secondo me invece di incentrare queste ultime 2 stagioni su reunion e fanservice dovevano dedicare la 7° alla battaglia per Westeros e l'8° sul NK. Poi vabbè non parliamo della sceneggiatura che pare quella di un cinecomic tammaro pre MCU.
@@amon-gus8109 ma magari fosse un cinecomic tamarro mcu. Qua si sfiorano i livelli di Herculex e Xena. XD. Condivisibile la tua suddivisione, a me sarebbe bastato che nella 8x03 ci fosse stato un vero scontro faccia a faccia John e NK, magari con un evento magico guidato da Melisandre, qualsiasi cosa tipo un cerchio di fuoco e la spada di John che piglia fuoco. Qualsiasi cosa, e poi Arya mi va pure bene che ammazzasse il NK un po' una alleanza dio della Luce + Dio della morte per eliminare questa anomalia di Night King (un po' alla Matrix dove le macchine si alleano con Neo per uccidere il virus Smith) MTC.
@@The_Regolino in effetty ora che ci penso arya può mettere fine a qualsiasi guerra data la sua abilità nello scavalcare la sceneggiatura. Comunque sono d'accordo con te anche se reputo l'episodio 4 ancora più mediocre del 3.
Ho guardato questo video dopo aver guardato il 5 episodio di GOT.. e sto seriamente pensando che nella prossima analisi ti viene un infarto certo 😂
Come sempre sei un grande!!
Le parte migliore d questo episodio è stato il tuo videocommento. Sei un grande!
Io ho ancora la speranza che sia tutto uno scherzone e che la vera ottava stagione vada in onda dopo la fine di questo aborto di sceneggiatura... peccato non succerà 😭
sorry...hanno ingaggiato Adriano Celentano per la sceneggiatura...
Non so, ma l'addio a Spettro mi pare fin troppo strano.
E sempre perché la speranza è l'ultima a morire, penso che lo rivedremo un'ultima volta.
azzardo l'equazione jon:spettro= jamie: brienne (anche se spettro è decisamente più sexy)
povero spettro.....li prendo io
sicuro vedrai..quando jon torna a nord il vero nord
Disse Big Jon Umber
Solo per pochi
A parer mio questo è stato l'episodio peggiore dell'intera serie...eccessivamente lungo, con scene inutili nella prima mezz'ora che appesantiscono la visione, parti senza senso chiaramente fatte per allegerire il costo di produzione come l'abbandono di spettro. Ma l'apice dell'indecenza di tale episodio è rappresentata dalla morte del drago, sulla quale sono completamente d'accordo con quanto hai detto nel video
Hai esplicitato tutto quello che anch’io ho pensato, tutte le miei delusioni. Ti trovo il commentatore più interessante delle puntate di got, riesci sempre ad avere un pensiero più approfondito sulle cose, a notare dettagli che molti non notano, me compresa e arricchisci il quadro delle cose anziché riassumere e commentare a tuo gusto personale solamente. Sei l’unico a fare recensioni così lunghe che abbia il piacere di ascoltare fino alla fine.
Ormai aspetto con più ansia i tuoi video che le nuove puntate
attacco al drago più falso del bicchiere di Starbucks sul tavolino mentre Jon e Tormund sono in piedi davanti al camino
Dal minuto 39:04 al 43:00 Caleel assomiglia alle mia amiche quando parlano del ex
Professor Giudobaldo Maria Riccardelli: " I particolari dell'armatura degli Immacolati!"
"La faccia(da morto) di Jorah!"
"La faccia friendzonata di Gendry!!!"
"La faccia depressa di Spettro!"
"La capoccia di Missandei che rotola"
"L'occhio folle di Daenerys"
Bello...bello il montaggio analogico....quasi bello come quello del Maestro
L'occhio della madreeee (dei draghi)
La carrozzella con Bran!
Quando vedo gli stivali degli immacolati, io vado in estasi
45 minuti e 39 secondi di applausi. ❤️
30:35
La lavagnetta di Caleel è come il plastico di Bruno Vespa. CI VUOLE!!!