Riguardo questo video a distanza di mesi dal finale per una sorta di "effetto nostalgia", e mi inquieta notare che la maggior parte dei ragionamenti fatti sulle visioni si applica in maniera lineare a quello che è successo. Tanto più sapendo che dietro a un certo episodio c'era Martin (dettaglio che ai tempi mi ero persa). Mamma mia.
Precisa come sempre, non lasci niente al caso. Tutto documentato, libri, serie tv, non ti sfugge nulla...ma come fai?!? Sei eccezionale. Complimenti a parte, il discorso fila e lo hai motivato punto per punto. Anche io aspettavo un video su Bran: secondo me deve ancora mostrarci tutto il suo reale potere. Mi dispiacerebbe se alla fine risultasse solo un espediente narrativo per raccontare avvenimenti del passato rilevanti. Con tutto il suo potenziale, sarebbe un po’ sprecato. Ma alla fine credo che sapranno sfruttarlo al meglio, sia nella serie che nei libri.
Una delle teorie più originali e al tempo stesso coerenti con la serie che abbia mia sentito, poteva venire solo da te Laura ! Complimenti come sempre, un video fuori dagli schemi ben più che apprezzato :3
@@lamadredeidraghi Un altro possibile scenario coerente con il drago su Approdo del Re:conscio della pericolosità dei draghi di Dany e delle armi create con l'ossidiana,il Re potrebbe decidere di creare un secondo esercito alle spalle dei nostri,Bran ha una visione e Jon e Dany si alzano in volo per intercettarlo e a questo punto scena alla Signore degli Anelli:l'esercito dei non-morti circonda le forze dei vivi al nord nel momento in cui parte il triello aereo sopra Approdo del Re e le 2 battaglie procedono parallele come l'ultima battaglia davanti al Nero Cancello di Mordor e ciò che accade dentro al monte Fato;lo scontro a Nord sta volgendo al peggio per i vivi quando succede quello che ho scritto nel post precedente e l'esercito dei morti "esplode" così come quando l'Anello cade nella lava Sauron "esplode"e il suo esercito viene inghiottito dalle voragini e i pochi superstiti scappano e di nuovo un finale scioccante. P.S.:una curiosità ma su Planetos i mesi sono come i nostri?C'è scritto da qualche parte quando è il compleanno dei personaggi? P.P.S.:comunque sappiamo tutti come finirà la serie:una volta sconfitti tutti gli avversari(vivi e no)Jon e Dany si sposano e si apprestano a rompere il ciclo che ha condotto a tutte le guerre,quando un frammento della cometa rossa precipita sopra Approdo del Re,uccidendo i pochi personaggi importanti rimasti,e a quel punto Martin fa un cameo(come nella prima stagione al matrimonio di Dany)ed esclama:"Cos'è successo?" MUHAHAHAHA
Ahahahahahahah xD Comunque non si chiama Planetos :P è un nome fittizio dato dai fan. Si hanno gli anni come i nostri, ciò che cambia sono solo le stagioni.
Interessantissimo! Sono alla seconda visione! Non mi sarei mai aspettata un risvolto come quello che ipotizzi, ma lo trovo molto compatibile con gli schemi narrativi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Come al solito ti adoro:p! Una precisazione, Bran vede il futuro nelle sue visioni sia quando vede il trono bruciato e sia nella 6x6 quando vede l'altofuoco bruciare nelle cantine sotto al tempio e che accadrà nella 6x10! Ma ancora all'inizio, prima serie, quando parlando con Osha le dice che ha sognato che il mare sarebbe arrivato a Winterfell (cosa che accade con la venuta dei Greyjoy)! Ma nella visione del drago su Approdo...non nevica:o, i tetti non sono bianchi, nell'ultimo episodio abbiam visto che affettivamente l'inverno e la neve sono arrivati anche nella grande città! Interessante!!!
Eheh aspetta: c'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi? Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;) E nelle immagini spoiler di Approdo del Re si vede chiaramente tutto che brucia e la neve fuori dalle mura..
Secondo me Bran è lo stesso Bran di tutti i tempi ad iniziare da Bran il costruttore.. la vecchia Nan lo confondeva sempre e Bran stesso non capiva a chi si riverisse. Magari alla fine il Night King non potrà essere sconfitto e il nostro Bran farà ricostruire la barriera impregnandola di magia per esiliare il re della notte. Un ciclo di battaglie senza fine tra R’hllor, il Dio della Luce, del Calore e della Vita, e la sua antitesi, Colui il cui nome non dev’essere pronunciato, il Dio dell’Oscurità, del Gelo, della Morte.
Ecco questa teoria mi piace. "L'eterno ritorno dell'uguale" lo chiamava Nietzsche. L'inverno sta arrivando, per gli Stark, ma sono migliaia di anni che gli Stark hanno sempre e solo quel motto, quindi l'inverno continuerà ad arrivare, in un modo o nell'altro. Sarà difficile comprendere questa ciclicità e capire come sia il meccanismo.. ma il prossimo video sui libri sarà sugli Estranei e il NK.. vediamo cosa riesco a tirar fuori!
@@lamadredeidraghi Martin scrive sempre tra le righe, è difficile rintracciare tutti i gli indizi che semina. Ma ogni tuo video è frutto di un lavoro meticoloso, farai un'analisi eccellente come sempre 😀
Teoria originale e interessante, spero risulti vera anche perchè Bran è uno dei miei 3 preferiti e se dovesse fare una cosa del genere scalerebbe le posizioni; tra l'altro ricordiamoci la frase che il corvo con 3 occhi gli dice sia nei libri che nella serie "tu non camminerai più ma volerai!"
Teoria molto interessante. Approdo del RE sarà la sede di uno scontro molto importante. Può anche darsi che la battaglia fra vivi e morti si vada a concludere proprio nella capitale, come atto finale intendo. Comunque con i tuoi video mi sto interessando sempre di più a GOT e non vedo l'ora che esca l'ottava stagione. Grazie mille e DRACARYS
Una teoria molto ben concepita e pregna di puro cinismo martiniano😁 , complimenti! Mi permetto di integrarla con un passaggio del terzo libro che ho riletto di recente: stando a quello che sappiamo delle ultime riserve di Altofuoco di Aerys, l'unico che potrebbe conoscerne l'esatta ubicazione è Jaime: mentre gli altri mantelli bianchi erano impegnati nella guerra contro Robert, Jaime era l'unico ad assistere alle riunioni segrete tra il Re e i piromanti. Gli "uccelletti" di Varys avranno sicuramente origliato questi incontri, ma Jaime è l'unico a ricordarsi di una mappa con la disposizione precisa delle ampolle nella città (dato che Rossart e i suoi assistenti sono tutti morti per mano sua). E se invece di bruciare "semplicemente" la capitale, i buoni cercassero in qualche modo di attirare l'esercito degli Estranei all'interno delle mura, così che Bran possa colpire i punti sensibili suggeriti da Jaime facendo saltare in aria l'intera città? 😲
Ciao Bloodraven! Già il nickname mi piace :P Alloooora, sì, Jaime assisteva a queste riunioni segrete ma c'è anche un altro passaggio interessante che ho riletto ieri (2 vol - pov Tyrion) di quando parla con Hallyne il piromante e i due discutono del fatto che Aerys avesse fatto nascondere ampolle praticamente sotto tutta la città e alcune erano state rinvenute anche sotto la Fossa del Drago.. Insomma, altofuoco ovunque. Nei libri se Cersei facesse la stessa cosa della serie tv (kaboom tempio di Baelor) il rischio sarebbe però di una reazione a catena di tutta Approdo del Re. Sono curiosa di sapere cosa combinerà Martin nei libri e di vedere il finale di stagione della serie tv :P Bè, potresti aver ragione! Magari li vogliono attirare all'interno, chiudere le porte e chi s'è visto s'è visto.. forse un po' difficile da realizzare per via del numero di non-morti ma chissà...
Complimenti davvero! Una teoria davvero inquietante ma sarebbe lo sviluppo perfetto. È come se tutto questo puzzle di eventi apparentemente sconnessi si sistemasse e trovasse un'unica convergenza delineata dalla scena del drago sopra approdo del re. a un certo punto tutto acquista un senso terribilmente tragico in linea con l'ending finale tra l'epica e la tragedia greca, fatta di grandi sacrifici ed ecatombi. tutto a quel punto avrebbe un senso! Dopo la scena della puntata 7x04 in cui dany brucia l'accampamento lannister, i registi forse ci hanno voluto dare un piccolo assaggio. Ci hanno preparati allo schock che avremo anche con l'altofuoco di cercei. Ma questa teoria va oltre! Complimenti!
Davvero senza parole, è una teoria ben studiata e collegata in ogni minimo dettaglio ai fatti della storia. Devo essere sincera è una teoria che mi piace, per la prima volta vediamo in una serie il sacrificio che bisogna fare per vincere, e non la classica solfa dei buoni che proteggono il popolo a tutti i costi per poi vincere chissà come con la forza dell'amoooreee, vorrei anche aggiungere una cosa; nella prima stagione bran avevo dei sogni quasi premonitori ovvero quando dice che il mare arriverà a grande inverno (il che si avvera perché i grejoy capitanati da theon riescono a conquistarla) e il gran maestro non gli crede, bran riusciva già a vedere il futuro o mi sbaglio?
Infatti se fosse davvero così sarebbe un bel colpo di scena. Certo, una scena forte vedere tutta la gente ad Approdo del Re che muore bruciata, però almeno sarebbe un plot twist come si deve ;)
@@lamadredeidraghi Ottimo video,mi fa piacere vedere che il mio pensiero sul Re che punta Approdo del Re per fare rifornimento di non-morti(magari in seguito ad un primo scontro in cui il suo esercito è stato decimato nel Nord)sia condivisa anche da qualcuno ben più esperto di me;ho pensato che magari il drago che vola sulla città sia una visione di Bran dell'intenzione del Re di rimpinguare le sue fila che permette al Dinamico duo drago munito di volargli dietro per abbatterlo;l'idea che Bran warghi qualcuno per me si potrebbe applicare a Jon;immagina la scena:Jon viene ferito seriamente,il Re si gira per uccidere Dany,Bran entra in Jon,lo afferra da dietro e chiede a Dany di porre fine a tutto infilzandoli entrambi;in questo modo ecco servito il finale scioccante che Martin ci ha promesso.
La tua teoria spiegherebbe anche il siparietto inutile fra Jon e Tyrion sul ponte della nave, quando in vista di Approdo del Re si mettono a discutere del numero di abitanti e della densità di popolazione della città...
Eeeesatto! Si, non son stata a precisare ogni scena in cui parlano di riferimenti sennò non finivo più 🤣 comunque il succo è quello: nella serie difficilmente dicono cose che non torneranno utili..
Martin non si smentisce mai: dopo aver disseminato i libri di indizi e mezze verità, ha fatto la stessa cosa con gli episodi della serie scritti da lui! 😃 Bravissima ad aver analizzato non solo i passi dei libri ma anche gli episodi chiave del serial 😍👏🏻👏🏻 La teoria è argomentata talmente bene che sembra quasi uno spoiler. Anche io quando ho visto l'ombra del drago ho pensato fosse una visione del futuro, non sarebbe la prima volta, vedi Daena la sognatrice, quindi sono piú che possibili da parte di persone speciali che hanno in sé un tipo di "magia". P.S. "La vittoria e la sopravvivenza vengono prima dell'onore"...poi però Ned ad Approdo del Re se lo dimentica 😅🙈 Ultimissima cosa: se ne hai occasione e se l'argomento pensi possa essere interessante potresti eleborare una teoria sull'identità del personaggio che Martin ha ucciso e che adesso gli sarebbe utile per lo sviluppo della trama? Chi è e di conseguenza cosa avrebbe dovuto fare ecc. 😘😘😘
@@lamadredeidraghi È questo il problema: non so chi sia questo personaggio 😅 ma da quello che ha detto Martin e dal punto in cui è giunta la storia dovrebbe trattarsi di uno con un certo rilievo che lo zione prima ha eliminato e adesso gli sarebbe utile per andare avanti...non so altro...lasciamo perdere, non è una grande idea 😆😆😆 Buona domenica 😘
Che super teoria, mi piace un sacco :) è molto ben articolata, e anche complessa al punto giusto. Solitamente quando c'è un crescendo di tensione verso una minaccia incombente si finisce col botto, magari facendo uno sforzo sovrumano e provocando un casino inenarrabile, prendendo scelte che si rendono necessarie ma che si cerca di evitare fino all'ultimo. E qui gli indizi ci sono tutti. Solo che al tempo stesso, non riesco del tutto a convincermene (potrebbe essere che il mio debole cuoricino non voglia accettare questa possibilità, lo ammetto). Se il buon Re della Notte è riuscito ad arrivare con tutto il suo esercito giù fino ad Approdo del Re, sarà passato per territori immensi, spazzando via tutta la popolazione presente e annettendola al suo seguito. A quel punto, milione più milione meno, a me sembra già un esercito enorme ora, per contenere i danni dovrebbero bruciare tutta Westeros. Penso che sarebbe meglio dirigere il fuoco del drago verso l'esercito di non morti, che non verso una città di vivi; non so, mi sembrerebbe un finale amarissimo... Non credo comunque che lo lascino arrivare fin laggiù così facilmente senza combattere, e se le armi a disposizione dei nostri eroi sono efficaci per davvero, già una battaglia nella zona del Nord dovrebbe rallentarlo, o costringerlo ad confrontarsi li sul posto con draghi e Azor Ahai del caso. Però è anche vero che essendo un nemico così formidabile il Re Polaretto (cit coltissima) avrà più di un asso nella manica, non escludo plot twistoni della madonna che includono mosse disperate dell'ultimo minuto, anche perché è una teoria molto ben congegnata e convincente, ci potrebbe stare benissimo dati i precedenti xD Complimenti per la super bravura che dimostri sempre, sembri un detective cacchio
Ciao! Ti rispondo punto per punto citandoti :) 1. "Se il buon Re della Notte è riuscito ad arrivare con tutto il suo esercito giù fino ad Approdo del Re, sarà passato per territori immensi, spazzando via tutta la popolazione presente e annettendola al suo seguito" Non è detto perché la gente nel frattempo può esser stata evacuata o comunque può essersi rifugiata il più lontano possibile. Inoltre, se ricordi, Jon ad un certo punto dice che Approdo del Re ha un numero di persone più alto rispetto all'intero Nord. Ora, non facciamo l'errore di pensare e ragionare con la densità abitativa del nostro paese e delle nostre città perchè allora sì, è quasi impossibile trovare il nulla assoluto durante un tragitto. Qui però siamo in un medioevo con una bassa densità di popolazione.. 2. "Non credo comunque che lo lascino arrivare fin laggiù così facilmente senza combattere, e se le armi a disposizione dei nostri eroi sono efficaci per davvero, già una battaglia nella zona del Nord dovrebbe rallentarlo, o costringerlo ad confrontarsi li sul posto con draghi e Azor Ahai del caso." Qui ho beccato uno spoiler.. ci sarà un momento per cui gli eserciti che dovrebbero sconfiggere il NK saranno, ecco, impegnati in altro modo e quindi.. non potranno combatterlo. E quindi viene meno un primo scontro con lui e la sua armata.. 3. "In ogni caso anche secondo me il Night King non è buono, era per davvero solo una battuta quella dell'altra volta :'D" Ahahah ma non ce l'avevo con te, stai tranquilla ci mancherebbe xD xD xD 4. Volevo fare il detective. Altro che Conan.
Ave Mother of DraConan... You know something I don't know! Mo non dormo, pensando allo spoiler xD Li sto evitando il più possibile, ma ho sentito involontariamente che succederà qualcosa di *parecchio* grosso a Grande Inverno, quindi ho supposto che essendo la prima roccaforte dopo la Barriera il primo grande scontro con l'esercito di non morti avvenisse lì; non voglio approfondire, però capisco che se hai sentito qualcos'altro che io invece non ho sentito, ti avrà portato ancora più vicino a questa conclusione. Lasciamola così, fino all'uscita della serie :D Per quanto riguarda il primo punto, in effetti non sarà certo una quantità di gente paragonabile né ai nostri standard né alla capitale di Westeros, però l'esercito del Night King è già corposo, e si muove alquanto velocemente a giudicare dall'ultima scena della s7, quindi ho pensato che potrebbero ritrovarselo alla porta di casa senza avere il tempo di fare molto, ingrossando ulteriormente le sue fila pur essendo territori meno abitati. Ora, non so come vorranno giocarsi le tempistiche per quanto riguarda la velocità con cui si muovono le notizie e le persone, dopo la scorsa stagione tutto è possibile a livello logistico. A favore della tua teoria, solitamente quando si prendono la briga di sottolineare qualcosa usando minutaggio prezioso, dovrebbe significare che quelle parole andranno ad essere collegate, quindi citare il milione di abitanti della capitale potrebbe essere un buon indizio. Un'altra cosa che ho iniziato a pensare praticamente subito, è che l'ultima scena della stagione non fosse una visione in tempo reale, ma bensì che fosse un upgrade dei poteri di Bran che permettesse la visione di un imminente futuro. Questo darebbe il tempo di allertare le difese e organizzare evacuazioni eccetera, sarebbe un modo "realistico" di far accadere in fretta le cose (detesto il passo forzato che hanno dato alla serie, che fretta del caz*o) . Ma se così non fosse, significherebbe che la Barriera è caduta adesso, che gli Estranei sono già in arrivo, e che i nostri eroi sono dislocati altrove al passaggio del nemico, e non so se ci sarebbe il tempo o qualcuno libero per avvisare la popolazione ed evacuarla. Resta il fatto che la capitale è sicuramente una preda più ambita, quindi sono divisa... Lo so, sono pallosissima, non voglio accettare che questi qua se ne stanno a ghiacciarsi il sedere per millenni, poi nel giro di un secondo te li trovi alle porte della capitale con Viserion e centinaia di migliaia di soldati xD scherzi a parte sono abbastanza vicina ad abbracciare questa teoria, ma con qualche riserva, anche se probabilmente ci sarà qualche modo creativo che io non riesco a trovare per risolvere i miei dubbi esistenziali ^_^'
@@lamadredeidraghi Io non penso di essere molto brava al gioco del trono ahahahah però è divertentissimo provarci, adoro stare immersa in queste atmosfere... E nulla, staremo a vedere!! Ognuno ha la sua personale visione, secondo i suoi desideri, i propri valori. E' un mondo a parte, tu come sempre ne sei la queen ed è un piacere scambiare opinioni con te :)
Bel video la tua voce mi rilassa un sacco altro che asmr 😂❤️🐉 se posso farti una domanda : vista la tua passione per il fantasy e i draghi ti piacciono giochi tipo skyrim , dark soul ecc..
Ciao! Eheh grazie!! ♥️ si, pensa che vorrei comprarmi la ps4 per iniziare a giocare proprio con Skyrim, dark souls e tanti altri. Infatti ho appena comprato Spyro che è un gioco che mi ricorda la mia adolescenza e mi ha accompagnata per diversi anni quando ero piccola 😍 anni fa avevo la ps1 ma in effetti sarebbe il caso di comprare la ps4. Diciamo che negli ultimi anni non l’ho comprata per paura di passarci su troppo tempo..
C'è da dire che con l'apatia di Bran nelle ultime stagioni, non ci sarebbe da stupirsi se dovesse prendere una tale decisione ahaha comunque complimenti, teoria interessantissima...Come tutte le tue precedenti, d'altronde!
"Non tornerai mai più a camminare. Ma volerai". Credo che con quest'affermazione il Corvo con tre occhi si riferisca al fatto che Bran potrà entrare nella mente di un drago e volare con lui, come ha sempre fatto con Estate e Hodor.
Esatto. Dal 5 volume: «Sono qui» disse Bran «ma sono spezzato. Tu… tu mi… mi riparerai?… Voglio dire, le mie gambe?» «No» rispose il pallido lord. «È al di là dei miei poteri.» Gli occhi di Bran si riempirono di lacrime. “Abbiamo fatto tutta questa strada invano.” Nella caverna riecheggiò il rumore del fiume nero. «No, Brandon Stark, non potrai più camminare» promisero le livide labbra «però potrai volare.»
OMG! non ci avevo mai pensato! Chiaramente Bran ha un ruolo significativo nella serie che non può soltanto essere quello di scoprire quali sono i veri genitori di Jon. Non sono però mai riuscita a capire in quale modo i suoi poteri e le sue visioni potessero contrastare l'esercito dei non morti. La tua teoria ha basi solide però mi viene un dubbio dato dal fatto che nell'ultima stagione ci hanno fatto vedere come, uccidendo un estraneo, automaticamente venissero annientati alcuni non morti (quelli creati dallo stesso estraneo ucciso? boh). Per cui, considerando che il night king DEVE essere comunque ucciso per porre fine alla guerra e ipotizzando che i non morti che vengono annientati siano quelli creati dall'estraneo in questione/night king, il vantaggio che avrebbero i vivi dall'uccisione di massa degli abitanti di approdo del re sarebbe esclusivamente numerico. Non saprei, per me dovrebbe esserci qualche motivazione in più per un simile sterminio che non sia esclusivamente "evitiamo che altri non morti che morirebbero comunque si uniscano all'esercito degli estranei mentre noi cerchiamo di uccidere il night king in volo sopra i draghi". Per lo meno, spero mettano in gioco qualche motivazione in più se dovessero fare una cosa simile.
Sono molto curiosa di come andrà alla fin fine. Bè, pensa se l'esercito del Night King dovesse arrivare ad Approdo del Re, fuori dalle porte, e 1 milione di persone dentro. I nostri già stremati... l'unica opzione sarebbe quella di uccidere tutta la popolazione di Approdo del Re che tanto non sa combattere per diminuire le possibilità del NK di vincere..
Speriamo che l’ultima stagione sia coerente con tutto il percorso e le storie narrate e lasciate incompiute nel corso di queste stagioni e non sia solo una bellissima e grande battaglia contro il NK. In ogni caso mi raccomando posta ogni video su ogni teoria o qualsiasi altra cosa che ti venga in mente perché sono sempre interessanti. Sei la youtuber che preferisco.
Ciao Vanessa! Sì speriamo davvero che non rovinino tutto, ma ho come la sensazione che abbiano addosso tutta l'attenzione possibile e quindi faranno meglio di come han realizzato la 7ma. Se hai suggerimenti su altre teorie dimmi pure :) Sono aperta ad ogni suggerimento! E grazie :3
Minuto 24:35,disse l'uomo sul trono ad un uomo più in basso,il nano è l'uomo più in basso?l'ombra del drago potrebbe semplicemente intendere il ritorno dei draghi
La teoria fila e ci sono tutte le basi a supportarla. Io però penso che andrà diversamente. Mi spiego meglio: Ormai è assodato che almeno un drago arrivi ad Approdo del Re. Lo vediamo chiaramente nelle visioni. C'è però un piccolo particolare: Nella settima stagione inizia a nevicare anche sulla capitale, ma nella visione la città non è innevata e addirittura vediamo l'ombra del Drago, ciò ci indica la presenza del sole. È un dettaglio piccolo, ma penso rilevante. Comunque, teorizzando quello che potrebbe succedere, credo che gli Estranei non arriveranno mai ad Approdo del Re. Al massimo potrebbero spingersi sino al Tridente, anche perché nei libri c'è un dettaglio che mi spinge a credere che la battaglia finale si svolga lì. Mentre tutto ciò accade, Cersei farà qualcosa di così grave e malvagio da spingere Jon o Daenerys ad attaccare Approdo del Re con i draghi (personalmente troverei stupendo se fosse Jon a cavalcare un drago e ad attaccare la città). Approdo del Re verrà quasi sicuramente assediata, almeno vedendo i trabucchi enormi piazzati sul set si deduce questo. L'assedio poi verrà risolto utilizzando appunto il drago. Ciò darebbe un senso anche all'arrivo della Golden Company che sarebbe quindi impegnata nella difesa della città. Comunque, il bello dell'ultima stagione è proprio l'incertezza su ciò che accadrà. Questa cosa mi è mancata tantissimo nella settima.
@@Bianksy C'è la neve nella visione del trono, il sole credo sia un errore di continuità che serve per far capire che sta volando un drago, un po' come la stella di baelor dietro al trono nella visione, che però verrà sostituita dai simboli lannister nella season7. Non avevano modo di programmare tutto nella stagione 2 evidentemente
Ciao Vincé! Allora: 1. C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi? Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;) 2. Come dice G Robert, rischio spoiler far vedere nella seconda stagione (Dany) e nella quarta (Bran) visioni di un futuro che avverrà tra 7ma e 8va stagione..
@@lamadredeidraghi Onestamente non credo che l'ombra del drago sulla città innevata sarebbe stata troppo spoilerosa. Alla fine lo sapevamo tutti che l'inverno sarebbe arrivato dappertutto, anche ad Approdo del re... Gli Stark lo ripetono dal primo episodio dopotutto😂. Inoltre la sala del trono innevata l'avevano già mostrata nella seconda stagione, facendoci capire che prima o poi l'inverno sarebbe giunto.
Video curato e dettagliato davvero eccellente, come la teoria esposta anche se la domanda nasce spontanea: che senso strategico ha sterminare una citta' per non rinforzare il Nemico?Meglio un'evacuazione della citta' e il popolo portato in salvo nell Essos. Qualcosa stride ma... ha il profumo di possibile finale. :)
Credimi c'ho pensato parecchio. Sono giunta alla conclusione che mezza Westeros sia stata praticamente evacuata, che i non-morti stiano andando verso un punto stategico, quale Approdo del Re. E qui mi riattacco alla 7x07, minuto 04:59, Tyrion e Jon sulla nave per Approdo del Re parlano. Jon: "Quanti abitanti ci sono li?" Tyrion: "Un milione, più o meno" J: "Più di quanti ce ne siano nell'intero Nord, tutti ammassati là dentro. Perchè vivono in questo modo?" T: "C'è più lavoro in città. E i bordelli sono migliori.." Continuiamo a pensare che la densità di popolazione di Westeros sia come la nostra, ma NON lo è. Milano ha 1 milione di persone, come Approdo del Re. Ma prova a pensare se fosse il Nord di Westeros. Dovremmo prendere 1 milione di persone e spargerlo dal Piemonte al Friuli. C'è una bella differenza no? Il NK si sta dirigendo a Sud verso Approdo del Re per raccogliere quante più forze possibili. Certo, opinione mia eh :D Più che Essos, basterebbe anche solo arrivare al Nido dell'Aquila, alle Isole di Ferro, ad Arbor, Tarth, Roccia del Drago..
@@lamadredeidraghi Madre, perdona la pedanteria ma se analizzassimo Westeros sotto il profilo storico, geografico, sociale, demografico non avrebbe alcun senso per tutta una serie di ragioni che se vuoi ti elenco ma in sintesi: è troppo grande, troppo deserto, troppo omogeneo e troppo statico. Eventi epocali come l'evacuazione del Nord verso il resto di Westeros possono essere "accettabili" solo perché si tratta di un romanzo altrimenti sarebbero impossibili perché la società collasserebbe, buona parte morirebbe di stenti durante il viaggio o sarebbe costretta a saccheggiare il territorio circostante provocando il caos. Assurdo anche il traghettamento degli stessi ad Essos o alle altre isole di Westeros dato che se l'Iron Fleet se avesse 1.000 navi non basterebbe neppure per il 20% di King's Landing. Stando a Martin, se la Barriera è lunga 100 leghe (483 km) allora il Nord ha una "lunghezza" e "larghezza" massime di circa 2.200 km in linea d'aria, togliamo un terzo della superficie (occupata dal mare) e otteniamo un'estensione di 3,2 milioni di kmq, pari all'India. A questo punto se il Nord avesse 1 milione di persone la densità sarebbe 0,3 ab/kmq, un dato assurdo, dovrebbe essere 5-10 volte più elevata per avere una società simile alla Scandinavia medievale. P.S. Povera Westeros, rischiare di essere governata da quel provincialotto di Giovanni Neve! Un omuncolo rispetto al deiforme Tywin! (vedi dialogo che hai riportato)
Certo, ma ricorda che è un fantasy e già che c'è la magia bisogna utilizzare quel meccanismo di "sospensione del giudizio" anche per altri elementi. Penso che la gente al nord, quella rimasta viva, cercherà di scappare. Non sappiamo nemmeno quanta ne sia rimasta in realtà, anche perché sono stati massacrati dai Bolton nella battaglia di Grande Inverno e alcuni sono rimasti vivi solo grazie ai soldati della valle di Arryn, il che dimostra come siano rimasti ben pochi uomini pronti a combattere. Bisogna poi capire come procederanno gli estranei, se in fila oppure si allargheranno per tutto il nord cercando di tirar su quanti più morti possibili. Sono tutte tattiche interessanti ma finché non avremo la serie tv sotto agli occhi non potremo saperlo. In ogni caso è chiaro come quella conversazione tra Tyrion e Jon sia essenziale ed evidentemente utile per farci saltare la pulce nell'orecchio visto che D&D ormai nascondo elementi qua e la nei dialoghi. Nei libri la cosa passerebbe forse più in sordina visti i mille dialoghi dei personaggi e le altrettante descrizioni, ma in una serie tv, quando c'è un timing ristretto..
Hai parlato di Bloodraven e Acreacciaio: il fatto che quest'ultimo (sebbene non menzionato nella serie) avesse sangue Targaryen e sia stato il fondatore della Compagnia Dorata, potrebbe avere qualche influenza sugli sviluppi delle prossime puntate della serie?
Da quando il night king ha preso il controllo di viserion, sono sempre stato convinto di una cosa, ovvero che adesso il drago e in particolare il suo fuoco, siano diventati dei catalizzatori del potere del night King, quindi una fiammata su una persona potrebbe istantaneamente prima ucciderla e poi trasformarla in non morto, altrimenti non saprei spiegarmi il perché il fuoco del drago debba cambiare colore una volta trasformato in un drago non morto, anche se sono consapevole che se fosse realmente così, il night king diventerebbe invincibile, ma è questo ciò che penso.
E' veramente una teoria interessante e permette di capire il motivo dei flashback in cui si vede Ned da giovane: effettivamente, in questo modo, tutto torna. Ho sempre pensato che Bran dovesse prima o poi wargare un drago e che questo fosse il significato del "saper volare" che gli viene promesso dal corvo con tre occhi fin dal primo libro. PS. Seguo sempre i tuoi video, perché trovo che tu abbia una sensibilità per il testo e una capacità di lettura veramente rare!
14:48 Non l'ho sentita da nessuno fino adesso, ma me lo sono sempre chiesto. In questa scena Bran dice al corvo con 3 occhi "Guarda come erano felici, tutti" ed il corvo con 3 occhi risponde "Si, E LO ERI ANCHE TU". Ma tu...Chi??? Sai darmi una risposta cara Madre :* ?
Bravissima, questa tua teoria sembra mettere tutto assieme e i riferimenti che hai scovato sono perfettamente adiacenti. Ha effettivamente molto più senso di quella di Aerys che viene wargato, che non mi sono mai spiegato che utilità dovrebbe avere. Sono sicuro che la capitale brucerà e, dato il suo stato disempatico, Bran sembra essere uno tra i candidati migliori.
Poi l'importanza di Bran è detta pure da Jojen (o come si chiama) dicendo che lui (Bran) era l'unica cosa importante. Credo che quella merda di Approdo del Re brucerà e sarà purificata nel fuoco, sarà da vedere quale fuoco
Cara Madre, sto recuperando i tuoi video! Io ho un pensiero che da un pò mo gira in testa: se a Nord è usanza che i morti brucino, come mai soltanto la casata Stark sceglie volontariamente di seppellire i propri defunti e di farlo sotto la loro dimora? Vuoi vedere che Winterfell è una specie di zona franca protetta dalla magia del sangue e che lì il Night King non possa fare nulla? Te lo scrivo qui perchè parli di Bran, delle sue visioni, del fatto che avrà un ruolo contro il Re della Notte. A mio parere sarà anche Grande Inverno come luogo fisico, ad avere un ruolo decisivo. Che ne pensi?
Ciao Rina! I morti da bruciare sono quelli oltre la barriera, non a sud :) A sud c'è la Barriera, appunto, che li protegge :D I due guardiani della Notte morti e risorti per ammazzare Lord Mormont erano morti al di là della barriera e sono stati portati al Castello Nero. Poi, si sono risvegliati. E Aspra Dimora, è al di là della Barriera :)
Quello che proponi tu Madre, a mio parere, sarebbe il degno finale di una serie tv che comunque ha fatto e continuerà a fare la storia della televisione (non parliamo nemmeno dei libri). Non scontato e forse quel giusto "bittersweet" che Martin proclama da anni, a questo punto mi auguro davvero che la tua teoria si avveri perchè nonostante sia indubbiamente inquietante, mi lascerebbe soddisfatta perchè GoT è GoT e mi rifiuto categoricamente di vedere un finale "classico". Bellissima teoria e tu come sempre precisissima! Ma quando arriva aprile?!
Ciao Giulia! Infatti il finale classico mi urterebbe non poco, sarebbe troppo scontato. Invece un bel finale "col botto" sarebbe shock, degno del buon Martin. Basta col buonismo e con i protagonisti che si salvano. Quando mai lo Zio George ci ha dato questo? A partire dalla morte di Ned Stark, di Khal Drogo, Robb, Cat e tutti gli altri, nessuno può salvarsi davvero, nessuno è immune alla morte, nemmeno i protagonisti. Sarebbe veramente mindfuck questa azione di Bran, ma tutto sommato sarebbe anche soddisfacente! ;)
Ottima teoria madre! Però Bran ci ha dimostrato di saper volare... con le vesti appunto di corvo che si vede nelle 7° stagione vede arrivare l'esercito dei non morti ed avvisa John che si trova da Denerys
Ciao, innanzitutto video molto interessante. Vorrei avanzare una mia idea piuttosto. Secondo me è più plausibile la possibilità che Bran abbia cercato di mostrare ad Aerys il futuro, come per Hodor che conosceva già il suo destino. Facendo questo perché Bran, con Hodor, si dev'essere reso conto di non poter controllare al 100% una persona senza farla impazzire e quindi di essersi limitato a mostrargli il futuro, così da fargli preparare l'altofuoco. Sapendo bene che Aerys sarebbe impazzito, lo ha in un certo modo sacrificato per un bene superiore. A questo punto credo che Bran non abbia intenzione di far saltare in aria tutta Approdo del Re soltanto per impedire al re della notte di impadronirsi di un milione di morti, è un po' forzata come cosa. Piuttosto credo, e concordo con te su un sacrificio estremo, ma in modo più strutturato. Ovvero attirerà il re della notte ad approdo del re per una preda più appetibile, ovvero un milione di morti, facendogli credere di essere egli stesso nella città, sapendo bene che il re della notte conosce i poteri di Bran è una minaccia e quindi si muoverebbe per distruggerlo. A quel punto Bran servirà approdo del re al re della notte in un piatto d'argento facendolo entrare con tutto il suo esercito. A questo punto Bran la farebbe saltare in aria, sacrificando anche le persone ancora vive al suo interno.
Quel "Brucia" pronunciato dal corvo con tre occhi mi ha fatto balenare in mente l'idea che forse potrebbe essere stato proprio lui a wargare il re folle. Ne aveva pure i motivi (sia personali che "superiori") visto la sua parentela ed i mezzi dopotutto
@@negan8703 Bran sa benissimo che il re folle è stato ucciso da Jamie quindi perché rifare tutto da capo e wargare il re folle pur sapendo che il suo ordine non verrà rispettato? Per questo penso che possa essere stato il corvo con tre occhi Brindel Rivers, perché come tempistiche ha più senso a mio parere
@@negan8703 Il re della notte (nella serie TV) era un uomo alto e biondo a cui i figli della foresta hanno conficcato una pietra nel petto quindi non Bran
@@negan8703 Penso chevse ne sarebbe accorto o avrebbe avuto qualche interazione come con il re della notte data la natura magica estremamente potente sia di Bran che del re
@@lamadredeidraghi Gli andali non sono venuti molto dopo?? Che ne pensi della teoria del Re della Notte veggente verde? Penso che abbia avuto una visione dei draghi e abbia aspettato apposta
Aisaka Taiga dici?? Grazie! Spero di essere riuscita a mettere insieme tutto gli indizi lasciati qua e là da produttori e scrittore.. e vediamo se c’ho preso!
Sono molto d'accordo sul fatto che le visioni proposte a Bran dal Corvo a Tre Occhi abbiano valenza pedagogica oltre che essere delle rivelazioni del passato (e non solo). Bran potrebbe essersi impossessato di Aerys al fine di fargli produrre il wildfire e distribuirlo per la città. Dal punto di vista di Aerys sarebbe servito come deterrente contro i ribelli ma il vero fine a a cui era destinato potrebbe essere il suo utilizzo contro l'esercito del Night King. A far scattare questo devastante incendio potrebbe essere uno dei draghi di Dany e qui entra in gioco la teoria esposta nel video. Jaime durante il bagno con Brienne afferma che poco prima che lo uccidesse Aerys stava ripetendo da ore "Burn them all!", un comportamento simile all' "Hodor!" di Wylis. Nel libro come hai mostrato si trova l'affermazione "lascia che diventi il re delle ceneri" in cui pare di sentire un Aerys che vuole compiere il suo destino ma ne viene impedito dalla provvidenziale (?) spada di Jaime. Va notato che Hodor soffriva di epilessia tratto forse comune anche ad Aerys. Se King's Landing dovesse essere davvero distrutta per mano del drago+wildfire ecco che l'Iron Fleet, magari al comando di Theon, potrebbe salvare parte della popolazione traghettandola altrove.
Ciao! Grazie mille :) Allora: - la parte su Aerys usato per produrre altofuoco la vedo dura, credo che forse fosse davvero pazzo e comunque l'altofuoco era già presente come arma nella sua famiglia da centinaia di anni. So che nei libri l'aveva nascosto praticamente ovunque ad Approdo del Re, anche sotto la Fossa del Drago. - potrebbe si essere usato contro il NK se ne fossero rimaste delle scorte, e se Cersei non le avesse usate tutte per Baelor. - non credo che Hodor soffrisse di Epilessia quanto piuttosto che sia stato Bran la causa di quell'attacco epilettico.. - spero anche io in un aiuto da parte di Yara/Theon e della flotta di Ferro, anche se prima i due dovranno uccidere e salvarsi dallo zio Euron (che comunque spero schiatti male..).
@@lamadredeidraghi Sì mi sono spiegato male, l'epilessia è secondaria all'intrusione mentale di Bran/Corvo a Tre Occhi. Dubito che Cersei sia a venuta a conoscenza di tutte le scorte di wildfire sotto King's Landing, in quel caso non avrebbe avuto senso produrne dell'altro dato che erano destinate a distruggere tutta la città e non per la flotta di Stannis e per il Tempio tuttavia è possibile che siano state rimosse da tempo. Euron schiatterà male per forza di cose, è l'archetipo del villain che pecca di hybris perfino contro il Drowned God. Quantomeno è divertente a differenza della Platinata e di quel musone del suo bello. Per la legge del contrappasso dovrebbe morire per annegamento anche se è più probabile che venga ucciso da Theon (o Theon e Yara insieme). Spero che sopravviva il mio amato Theon!
Spoiler ottava stagione di GOT: Adesso che il night king è morto la tua teoria crolla, però resta molto affascinante. Certo che Bran deve avere un ruolo nella ottava stagione, mi rifiuto di pensare che tutte queste premesse portino a Bran che fa da esca al night king a grande inverno. Boh la chiave sta quando prende possesso del corvo in quel punto o semplicente sta facendo una ricognizione aerea oppure si scoprirà che c'è dell'altro.. Oppure avrà un ruolo nella battaglia per approdo del re..
Sei da lodare per tt il lavoro che fai per creare queste teorie fantastiche, per come ti ho sempre commentato su istagram e facebook. Io sn appassionatissimo di questa serie e anche io nel mio piccolo cerco di fare le mie previsioni sul finale. E siccome hai detto che volevi sapere le opinioni di noi che ti seguiamo molto modestamente ti dico la mia 😉. Secondo me Bran nn whargherà nessun drago, ma lo farà con Jon che al momento sarà l'unico drago rimasto ad approdo del re facendogli pronunciare "bruciateli tutti" come diceva il folle prozio. Fammi sapere che ne pensi
Sai scrivere il commento alle 1 di notte mi ha confuso sulle parentele 😁. Ma lo warghera solo perchè dv andare oltre l'onore per vincere visto che nella visione tra Ned da piccolo gli dissero proprio quello. E nn credo che sia nell'indole di jon farlo di sua spontanea volontà. Poi ripeto sicuramente sto andando trpp oltre, mi andava di condividere con una più esperta di me quello che mi gira in testa 😁
Ma i simboli "Teta" e "Spirale" che compaiono spesso nella serie, e legati soprattutto a Figli della Foresta ed Estranei (vedi pitture nella caverna, s07e04) che ruolo o importanza pensi possano avere? Alcuni ipotizzano un collegamento con dei cicli, ossia avvenimenti del passato che continuano a ripetersi nel corso del tempo (e quindi forse anche nel futuro). Un po' come la "ruota" di Daenerys :)
Ciao Madre dei Draghi :) innanzitutto grazie per l'impegno che ci metti, sei estremamente esaustiva! Volevo condividere con te e gli altri un dubbio che mi è venuto seguendo il tuo video e rivedendo le immagini delle visioni di Bran: ma se quella dell'ombra del drago su approdo del Re è il futuro, e come abbiamo visto l'inverno è già arrivato nel presente, tant'è che anche Jamie vede dei fiocchi di neve sul guanto ( e poi le inquadrature immediatamente successive della città mostrano in effetti un clima grigio e nevoso ), non dovrebbe avere un aspetto nevoso,la città?(A maggior ragione se è il futuro rispetto a quando Jaime va via, ovviamente?) O quanto meno grigio. Perché a me pare invece che sia veramente chiaro e soleggiato. Ho visto male io? Se ho visto male, bene. Se invece il clima è davvero soleggiato, potrebbe essere che la visione mostri il passato(magari risalente a prima dello sterminio durante la Danza dei Draghi 129-131 post conquista?), e che piuttosto che predire, SUGGERISCA dal passato una soluzione a Bran, magari. Per poi ricongiungersi alla fine che dici tu in questo caso (che condivido in pieno! Per me sono i Draghi che spaccano tutto ad approdo del Re, senza dubbio). Che ne pensi?
Ciao! Non penso che quella visione mostri il passato quanto piuttosto davvero il futuro. È vero, non c’è neve sulle case e il cielo pare limpido ma “credo” sia stato fatto per far notare meglio l’ombra del drago visto che la visione è in soggettiva (del drago appunto) e se ci fosse stato un clima più cupo probabilmente non si sarebbe notata (l’ombra stessa).
Io sono così impreparato che sono andato oltre le teorie: avendo dato per scontato a priori che il corvo triocchiuto potesse vedere il passato, il presente e il futuro. Mi sono addirittura stupito verso metà video che la questione non fosse abbastanza definita, accorgendomi solo in quel momento che non è ancora del tutto chiaro se Bran può effettivamente avere visioni del futuro o meno. Poco prima che hai detto che Bran potrebbe prendere il controllo di un drago per bruciare gli abitanti di Approdo del Re, mi sono immaginato Bran che prende il controllo di Viserion proprio mentre il Re della Notte lo sta cavalcando. Immanuel Casto, in Piromane, è il Re Folle contemporaneo 😅
Ahah Immanuel è fan di GoT xD e per me Romina è la nostra khaleesi contemporanea, la adoro! Non credo prenda il controllo di Viserion comunque, forse di Rhaegal o addirittura di Drogon mentre Dany non è in groppa e non è in grado di cavalcarlo (ehm ehm incinta ehm ehm).
Sì, anche per me non ha molto senso quello che mi sono immaginato, suppongo che il Re della Notte si accorgerebbe velocemente di non star domando più Viserion e lo ucciderebbe o scaccierebbe Bran dalla sua mente senza troppi problemi. L'unico motivo che mi viene in mente per cui questo "sabotaggio" avrebbe senso è se tutto questo fosse un diversivo con cui un altro personaggio può cogliere il Re della Notte di sorpresa e dargli il colpo di grazia. Tranquilla, sei stata chiara a spiegare che Bran potrebbe controllare a distanza uno dei draghi "buoni" sopra Approdo del Re, sono io che mi immagino cose poco probabili che non hanno a che fare con la visione.
Secondo me, ci sta la teoria di Approdo del re che brucia. Magari per i morti che arrivano. Lo penso per il problema che non hanno ancora estratto il vetro di drago. Magari scapperanno dal nord perché non pronti, e ( visto il piano di Cersei di aspettare che siano morti)faranno trovare al re della notte solo cenere. Ad Approdo del re i morti non li bruciano, se non sbaglio. Forse mi sbaglio perché è un po confuso cosa potrebbe accadere. I miei complimenti per i tuoi video, sono così accurati.
Ciao, grazie! Il Re della Notte arriverà sicuramente ad Approdo del Re, magari anche senza per forza trasformare tutto il resto della popolazione da Nord a Sud. Però, ad Approdo del Re, troverà sicuramente un sacco di persone, più di tutte quelle presenti nell'intero nord..
Madre, sono d’accordo sulla teoria del wargare un drago. C’ho pensato tantissime volte; quando Bran arriva dal corvo, quest’ultimo gli dice: you will never walk, but you will fly”. Banalmente “volare” come corvo, questo è chiaro, ma io ho sempre pensato, anche, che fosse riferito ad un drago, nello specifico nella guerra contro il Night King. E questo perché, come dici anche tu, nessuna frase è messa a caso.
Molto interessante chiudere una live di ''economics'' e passare a GOT! Posso addormentarci felice ;) Ps: ieri son andato alla libreria quì a Drogheda (Irlanda, Dublino) e non avevano Fire&Blood, roba da pazzi considerato che solo l'edizione Eng pare abbia le illustrazioni
Concordo, solo loro ce l'hanno.. io trovo però più ASSURDO che la Mondadori non ci abbia dato un libro con 78 illustrazioni.. ma ormai non mi stupisco più di nulla..
Sei sempre brava 😉 la visione del drago che vola sulla città io l’ho sempre percepita come il ritorno dei targaryen e dei draghi al potere, il fatto che ci sia il sole rinforza la mia convinzione. Sinceramente il personaggio di bran nella serie mi piace sempre meno, ma una sua funzione dovrà pure averla, sarà interessante scoprirla. Perché il Night King riesce a vedere e a toccare Bran nella sua visione? Non ricordo più nulla..
Credo che il Night King abbia poteri particolari che gli sono stati dati dai figli della foresta, anche se sto elaborando un'ulteriore teoria per cui il Night King "UOMO", pre-trasformazione, potesse in realtà avere già dei poteri suoi che si sono poi amplificati una volta trasformato ;) Credo che Bran e il NK siano esseri magici/esseri che hanno appreso la magia e che quindi siano potuti entrare in connessione fra loro.
Precisa come sempre, però non credo che nella serie tv faranno vedere bran che brucia gli abitanti di Approdo del Re, anzi temo che nella serie tv (in sole 6 puntate) si occuperanno meno della figura di Bran (il quale ha rivelato le origini di jon) e porranno l’accento sulle battaglie fisiche col Night King
Però se il NK non scende a terra o non viene seccato da un altro drago la vedo dura sconfiggerlo.. Bran coi suoi poteri potrebbe essere l'unico, almeno a sbattere a terra il NK. «Sono qui» disse Bran «ma sono spezzato. Tu… tu mi… mi riparerai?… Voglio dire, le mie gambe?» «No» rispose il pallido lord. «È al di là dei miei poteri.» Gli occhi di Bran si riempirono di lacrime. “Abbiamo fatto tutta questa strada invano.” Nella caverna riecheggiò il rumore del fiume nero. «No, Brandon Stark, non potrai più camminare» promisero le livide labbra «però potrai volare.»
Ciao Madre dei draghi ! Bellissimi i tuoi video riassuntivo di tutto il modo Martin! Complimenti ! Questo video su Bran è interessantissimo! E a me ha fatto venire una domanda !....Ogni volta che il Night King tocca qualcuno (il neonato, Viserion, etc) questi diventa un estraneo.....il Nk ha toccato Bran.....che tra L altra sta diventando sempre più “inumano”.....diamo X scontato che sia xke sta diventando il corvo con 3 occhi....ma se nn fosse così !???????....un 😘
Ciao Antonia :) Ricorda una cosa: il NK ha toccato Viserion e i bambini "direttamente", mentre quando ha toccato Bran era solo in una sua visione (e per fortuna!). Quindi non ci sono rischi.. a parte quello di aver permesso al NK di rompere la protezione della grotta e avergli cosi permesso - involontariamente e indirettamente - di entrare nella grotta stessa :)
Ineffetti hai ragione, lo spero!!!! Visti i trailer io vorrei chiederti se hai notato i sogni di Jamie e di Jon che portano entrambi alle cripte e a “spettri” ho riletto giusto ieri il sogno di Jamie! Quindi mi sa che li succederanno cose pazzesche !!...😘😘😘😘
Col senno del poi le tue ipotesi erano molto più interessanti di come si son svolti i fatti nella VIII stagione. Spoiler: A 26:47 chissà perché ho avuto un deja vu.... :D
Ti ringrazio! Peccato che la popolazione uccisa ad approdo del re non è stata uccisa per un “motivo” particolare ma piuttosto perché l’hanno deciso i produttori a priori 🤣
@@lamadredeidraghi Guarda mysha (si scrive così?), D&D mi hanno disgustato in questa stagione. Io spero che Martin ci metta una pezza al disastro fatto da questi due figuri. P.S.: sono un tuo neoiscritto e ne approfitto per farti i complimenti e chiederti di fare una live post GoT 8 con Barbascura, Cesyro e Lilletta dove commentate la stagione. Anche se so che finirà con voi che bestemmiate tutti gli antichi dei e i nuovi in valyriano :D
E' una teoria affascinante e ancora possibile. Mi chiedo pero' se oltre a flaggarlo il NK non abbia carpito a Bran alcune delle sue visioni venendo cosi' a conoscenza dei draghi e del fatto che sarebbero venuti oltre la barriera. Tengo inoltre a dire, ma oramai si sara' capito, che quella di Daenerys sul primo marito e figlio morti nella tenda oltre la barriera si riferiva alla morte del drago che appunto e' considerato un figlio da lei e porta il nome del suo ex. C'e' una teoria che spieghi come faccia il NK a poter interagire con Bran senza che questi voglia durante le visioni? Anche se facilmente si puo' spiegare con il fatto che ancora non sia pratico rivelandosi. In pratica sarebbe lui a entrare in contatto inavvertitamente con l'essere che ha ovviamente una forza di volonta' notevolmente piu' forte di quella di Bran.
Quando stai per andare a dormire, ma ti ritrovi la notifica di un video a tema GOT...e allora, che gli Estranei si portino via il sonno! XD Martin ha detto più volte che il finale sarà agrodolce. E se Bran fosse costretto davvero a fare una cosa del genere, anche se per un fine giusto, sarebbe effettivamente parte di un finale di quel tipo. Quindi sì, per me è credibile la teoria. Di certo ormai la serie ha preso una piega più cupa del solito, sia per via degli Estranei che in generale. PS: pure io sono convinto sia stato il mitico Bloodraven a mandare la metalupa coi cuccioli agli Stark
Quella di Bloodraven mi girava in testa da parecchio tempo.. finalmente l'ho tirata fuori in un video! Sarebbe un bel colpo quello di far fuori i cittadini di Approdo del Re.. vediamo se c'ho preso!
Brava come sempre!!! Però penso che il drago che sorvola approdo del Re sia il finale di stagione e la ricostruzione della città . per due motivi: primo c è il sole mentre in teoria " ora " nevica ed è inverno ad approdo! Secondo : tu nn avresti messo il finale nelle visioni? Per quello che riguarda la fortezza rossa a mio avviso la farà bruciare Arya con Cersei dentro! Perché Cersei deve morire " anche " Bruciata per quello che ha fatto e Arya conosce i passaggi segreti e i sotterranei! Per quello che riguarda la popolazione ci sono già gli Spoiler !!! Nn li scrivo perché se nn lo sapete nn mi pare corretto!
Ciao Francesca! 1. C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi? Per di più, se c'è l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, se manca il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;) 2. Arya non è da fuoco, Arya è da vendetta spicciola. Per me lo fa alla vecchia maniera..
@@lamadredeidraghi .... Bhe vedremo!!! Tu ricordati quello che ti ho detto! Ps; come si chiama il metalupo di Arya? Come una regina che brucio' le sue navi? E chi gironzolava nella fortezza rossa nella prima stagione? A caccia di gatti? E chi è il gatto con un pelo diverso? ( Tyrion:))
@@lamadredeidraghi ! Uhmmm e come la metti con il karma? Così come i figli di Cersei sono morti come i peccati che la madre ha commesso così la sua morte sarà legata al fuoco perché ha fatto esplodere il tempio! Cersei pagherà quel brindisi molto caro!
Due cose: -Approdo del Re non è innevata nella visione di Bran, però nella 7x07 si vede che la neve sta comincando a ricoprire la città. Come si spiega? Errore dei produttori o altro? - Nelle visioni di Bran della 6x06 c'è anche l'altofuoco sprigionato sotto Approdo del Re, cosa mai accaduta in passato ma accaduta nel futuro, nella 6x10. Quindi abbiamo la conferma che Bran vede sprazzi di futuro.
Penso sia un errore di continuità. Pure nella visione del trono distrutta ci sono i vecchi simboli del religione dei 7, invece del leone Lannister della stagione 7, questo perché, che Cersei diventasse regina non era stato previsto, nei libri l'usurpatore al 90% sarà il falso Aegon
No, penso non sia un errore di continuità ma un errore VOLUTO in quanto i produttori non potevano mostrarci le cose a posto nelle visioni delle prime stagioni. Sai che spoiler dalla seconda/quarta stagione, all'ottava? La gente si sarebbe messa a speculare già nel 2012.. un po' troppo presto! Ah comunque nelle foto spoiler di Approdo del Re che brucia c'è la neve sul set.
Daniela Ostuni probabilmente perché sapeva che avrebbero aiutato i ragazzi Stark e che qualcuno di loro avrebbe sviluppato dei poteri particolari da metamorfo. Nei libri Bran, Arya e Jon li hanno e infatti riescono a entrare nei propri lupi. Gli altri ragazzi stark o non hanno mai provato o non hanno una certa sensibilità. In ogni caso sono convinta che il loro sangue degli antichi re del nord serva per attivare il metamorfismo
Ho una teoria sul nome di Jon: penso che il suo vero nome possa essere Viserys. Dato che i suoi fratelli maggiori si chiamavano Aegon e Rhaenys, quindi dovrebbe mancare Visenya. E io il nome Viserys lo vedo come la versione maschile di Visenya. Mia teoria Folle 😂 ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. 😘 ciao
Ciao scusa il disturbo. Io ho iniziato da poco a seguirti, grazie a te mi sto immergendo in questo bellissimo mondo. Oggi ho scaricato i tuoi appunti, mi saranno utili per studiare. (Volevo chiederti visto che ho letto che li stavi aggiornando. I nuovi appunti sono disponibili per noi?) Continuá cosí sei bravissima!
Wow, che teoria!!Se tutto questo è vero sei la migliore:) In tutto ciò non riesco ad immaginarmi il ruolo dell' esercito di Cersei :ci sarà una battaglia finale ?Attaccherà prima?Chi lo sa
La tua teoria è una bomba e basata su una dettagliata lettura degli eventi, quindi molto probabile! Se non accadrà potrei restarci quasi male 😆 Ps: comunque quando l'esercito arriverà sono stra convinta che si porterà dietro alcuni dei personaggi più iconici trasformati...sarebbe improbabile ci fosse qualcuno dal passato, tipo un Targarien o un Re Robert?
O forse Bran entra nella testa di re Aerys per qualche motivo e come con Hodor "hold the door" lo fa impazzire con "burn them all", magari perché stanno arrivando i non morti e li devono bruciare tutti e collega le due esperienze come appunto con Hodor fra presente e passato. Certo non so spiegarmi perché dovrebbe essere nella testa del re in un momento così cruciale, ma tutto può essere. Però figa l'idea che possa entrare nel drago. Anche se questo escluderebbe che il secondo drago sia "destinato" a Jon? O potrebbe essere? Io sui draghi avevo sperato anche in Tyrion per il terzo, vista la scena in cui si fanno avvicinare da lui e i pettegolezzi sulla madre di Tyrion e re Aerys se non erro, ma ormai... Bel video come sempre (forse dovresti solo diminuire un po' i tagli).
Penso che Rhaegal per Jon sia più fattibile nei libri che nella serie tv, anche perché nei libri per ora di Night King (cosi come viene presentato) non c'è traccia, quindi chissà mai che fine farà Viserion! Ho massacrato il video a sto giro ma sembrava ci fossero troppe pause tra un discorso e l'altro e non volevo tediarvi coi silenzi :P
e se il Re della Notte arrivasse ad Approdo del Re e arruolasse nell'esercito i corpi di Joffrey, Myrcella, Tommen e Tywin contro Cersei? Non mi risulta siano stati bruciati. E se Tommen o Myrcella fosse il Valonqar che affonda le sue mani fredde nel suo collo dopo che sarà affogata nel suo mare di lacrime dopo aver visto i suoi figli in quello stato? Oddio forse è un po' esagerato XD
Non credo anche perché che io sappia i corpi di joffrey,myrcella e tywin si trovavano nel Tempio di Baelor quando Cersei lo fa esplodere per poi far cremare il corpo di Tommen per spargerlo dove si trovava il tempio
Non penso, da quanto ricordo i loro corpi credo siano stati mandati tutti a Castel Granito, ma forse ricordo male. Nei libri Tywin di sicuro viene mandato là..
E se bran dovesse possedere Jon snow? 🤔🤔🤔 Per sconfiggere il knight King? Perché a Jon snow è già stato detto che doveva ucciderlo quando era sull'isolotto e lo stesso il night King (che vede anche lui il futuro) se sapeva che il suo rivale era jon snow lo avrebbe ucciso subito con una delle lance, così da non avere più rivali al suo livello... Nella visone di bran il night King lo tocca e sono entrambi in una visone del futuro, quindi hanno lo stesso dono.
Quale sarà secondo te il ruolo di Gendry? È stato ripreso abbastanza improvvisamente ed avrà sicuramente uno scopo... Gendry è un Baratheon e i Baratheon hanno sangue Targaryen... Che sia Gendry la “terza testa del drago”? Che sia lui il futuro re? Che sia lui Azor Ahai? @madredeidraghi
Serafino Filippo Trento ciao! Alloooora: penso che Gendry aiuterà i nostri a forgiare spade e armi con l’ossidiana contro gli estranei essendo comunque un fabbro. Per quanto riguarda un possibile governo, qua si aprono scenari differenti: in teoria Jon dovrebbe diventare il prossimo re. Quindi che lo diventi Gendry sarebbe un po’ difficile. Potrebbe diventarlo per decisione popolare diciamo, ricordiamo che anche lui ha parte di sangue Targaryen. :)
Su Azor Ahai ho seri dubbi. Per me possono essere solo due: jon o Dany. Nei libri questa profezia ha dei vincoli di sangue (discendenza di Aerys e Rhaella) perciò Gendry ne è escluso. Terza testa del drago, teoricamente potrebbe cavalcare un drago ma questa cosa di “tre teste ha il drago” viene anch’essa ripetuta più nei libri che nella serie tv perciò non penso nemmeno ci saranno queste tre teste
Io penso dall'inizio che Bran avrebbe wargato un drago... Pensando che magari potesse essere quello che il corvo a tre occhi intendeva quando diceva "ti insegnerò a volare", ma non avrei pensato a questa cosa del bruciare la gente viva... Non so, c'è qualcosa che mi fa storcere il naso, perché teoricamente lui, come i maestri della cittadella, dovrebbero essere 'ossarvatori' che non possono intervenire attivamente... Non so, staremo a vedere...
Sì lo so che non è un maestro, ma il corvo con tre occhi diceva a Bran che non avrebbe dovuto intervenire, tant'è che lo blocca quando cerca di chiamare suo padre alla torre della gioia (parlo della serie perché i libri ancora non li ho letti). Perciò penso che cercasse di dirgli che non deve perché potrebbe creare casini, come con Hodor...
Esatto, non deve intervenire altrimenti il rischio è quello di modificare eventi come per Hodor. Ma in caso di Estranei e NK, se il fine ultimo è quello di sopravvivere, forse modificare gli eventi passati diventa una possibilità di sopravvivenza =)
Domanda sulla serie tv: ma se Bran ha visto chiaramente il passato alla Torre della gioia, potrebbe far comparire il buon Howland Reed per confermare la sua visione ad un Jon decisamente confuso?
Ciao Edo! Bè voglio dire, se Jon avesse dei dubbi potrebbe tranquillamente dirgli "ehi, ho visto cosa facevi nella grotta.. con Ygritte.." xD Certo sarebbe fico se comparisse Howland!
Mi ero dimenticato di queste visioni e mi viene un ipotesi di interpretazione delle visioni. Mostrano a Bran le minacce che deve affrontare, da una parte il ghiaccio (estranei, re della notte, etc..), dall' altra il fuoco (Daenerys e i draghi. Poi vede suo nonno che dice a Need che in battaglia l'unica cosa che conta è vincere con qualsiasi mezzo, ciò che dovrà fare anche Bran con queste minacce. Poi gli mostrano come fermarli e chi. Per quanto riguarda il re della notte non gli fa vedere nessuno... ecco perché lui dice nessuno può ucciderlo. Mentre poi ha la visione di un drago che vola su approdo del Re, e del Re folle che dice di bruciare tutto. Questo gli fa capire che un parete del Re folle realizzerà il folle piano del Re. Poi gli mostrano come fermarlo e cioè come è stato fermato il re folle. Poi gli mostrano quando e chi lo fermerà...nella sala del trono distrutta ...e che sarà John snow a farlo(la simbologia della sala ricoperta di neve(stessa visione della casa degli eterni...che nell' ultima stagione hanno sbagliato a metterla identica cioè che in quel momento nevicava... perché era ovvio che era una simbologia). Con questa teoria si spiegherebbe la trama dell' ultima stagione che però è stata sviluppata male.... perché doveva essere realizzata in più stagioni.... mostrando anche le trame di Bran per realizzare le sue visioni. Ultima cosa non vi sembra simile come Need Stark disarmato e a rischio della vita alla torre della gioia .... viene salvato dal suo amico che colpisce la guardia reale alle spalle...con la scena di Bran innerme che sta per soccombere e viene salvato da Arya che colpisce il re della notte alle spalle. Se avessero continuato e sviluppato meglio la trama in più stagioni... mostrando la lenta follia di Daenerys....forse...forse la stessa storia sarebbe stato migliore
Mi spiace dirlo, ma tutte le mie teorie di questo video sono state spazzate via dal bieco finale della serie. Che peccato... Peraltro aspetto i libri, perché la figura del NK negli stessi non è minimamente paragonabile a quella della serie, dove i due Showrunner si sono inventati cose di sana pianta!
@@lamadredeidraghi infatti la visione di Bran poteva starci con lo sviluppo inventato di DeD....il problema è che se hanno voluto inventare tutta la storia perché non c'era li equivalenti libri di Martin va' anche bene...ma almeno falla bene.... tenere il NK come minaccia finale e con una fine migliore....e con un sviluppo migliore e graduale della follia di Daenerys...e con la rivelazione che Bran era il vero macchinatore e forse il vero cattivo pur di prendere il trono...questo si che era un finale wow....altro che Arya che uccide il NK..ma si sa che non volevano andare ancora avanti con la serie per correre a rovinare Star wars
È madre io lo avevo previsto che Bran avrebbe controllato un drago (non mi ricordo in quale video avevo commentato). I corvi li controlla un warg qualunque, dal corvo a 3 occhi mi aspetto qualcosina di più. Interessante anche la tua previsione, possibilissima 😘 anche se il drago vola su un approdo del re troppo estiva (non c'è l'ombra di neve)
C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi? Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;)
mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla puntata di ieri in merito a questa tua teoria che era davvero molto bella. nel senso, credi ancora che le visioni di cui parli possano avere un significato in queste tre puntate finali? io spero di si perchè questo plot lo ritenevo fondamentale come te e invece ad ora sembra buttato lì a caso
Sono sconvolta su ciò che ho visto ieri e mi sembra che tutte le teorie siano crollate miseramente. A questo punto vediamo come andrà. Domani esce la videoreaction..
@@lamadredeidraghi grazie della risposta. a me la puntata è piaciuta ma mi lascia la sensazione che tutto quanto seminato nelle 7 stagioni precedenti sia stato buttato a mare... cioè, che senso ha la scena di Bran che fa impazzire Hodor? e le visioni di cui parli in questo video? mah... la cura dei dettagli e il seminare indizi che poi nelle stagioni successive trovano spiegazione è sempre stata la bellezza di questa serie... speriamo non ci deludano
La teoria è valida considerando che gli estranei teoricamente non possono nuotare (anche se hanno recuperato viseryon) la popolazione sopravvissuta potrebbe rifugiarsi a roccia del drago e bran fare terra bruciata ad approdo del re x poi lentamente eliminare il resto dell'esercito polaretto wargando il drago Un'altra sacca di resistenza in fuga da grande inverno potrebbe arroccarsi a nido dell'Aquila In pratica i polaretti sarebbero l'equivalente di un diluvio universale, un reset del popolo di westeros
I non morti in superficie potrebbero aver buttato le catene ai non morti in acqua che tanto, al massimo sarebbero rimasti fermi lì. Penso. Esatto, penso sia una sorta di Reset. Nido dell'Aquila, Roccia del Drago, le isole di Ferro, Tarth, credo che la popolazione di Westeros non sia comunque troppo numerosa..
Per me non è un caso che le famiglie sono proprio targaryen/stark. Da notare che con il corvo, bran, condivide anche un nome molto simile. Grazie del video 💕.
Bran/Brynden. Effettivamente.. ma sono comunque convintissima che Stark e Targaryen siano collegati a livello ancestrale e antico più di quanto pensiamo..
L'unico dislike lo ha messo il night king Teoria interessante cmq e non da escludere dato che gli stessi attori hanno parlato di un finale incredibile. Lo scopriremo solo vivendo... in fin dei conti mancano ormai solo 5 mesi Ps Come sarà possibile uccidere il night king visto che dovrebbe essere immune all'ossidiana? Con il fuoco di drago? Con Bran che lo warga e si sacrifica? E la spada Alba potrebbe avere ancora un ruolo da recitare?... 😝😘
Vedrai che faranno uccidere il NK da Jon. Mi ci gioco la testa. Finale incredibile e poco scontato, la popolazione bruciata.. sacrifici.. draghi tutti morti..
@@lamadredeidraghi eh, vedremo, che sia Jon è probabile (eroe contro nemico n°1) bisogna capire come, con lungo artiglio??? O magari salirà pure lui su un drago?? Che belle le ipotesi, oddio alcune sono campate in aria (ultima che ho sentito dice che Jon sarebbe figlio di Ned e Ashara...) altre sono sempre frutto di fantasia ma più probabili (tipo Tyrion un Targaryen) Non vedo l'ora che arrivi aprile e poi la fine del 2019 quando Martin metterà finalmente in circolo il libro che sicuramente mi darà ancora più soddisfazioni della serie! Buona serata e buon weekend kalesbryx!!!😊
Ahah ma no, Jon non può essere figlio di Ned e Ashara! In ogni caso Ashara ha avuto un figlio con Brandon Stark, fratello di Ned.. Cooomunque. Sono curiosissima del finale e quello non me lo voglio spoilerare devo dir la verità, come andrà andrà
Anche secondo me sarà Jon. E se dovesse uccidere Daenerys per forgiare la spada di fuoco come dovette fare il primo eroe designato (scusate non ricordo come si scrive il suo nome)? Sarebbe una vittoria, ma una vittoria parecchio amara per lui.
+La Madre dei Draghi io vidi una teoria su azor ahai del quale si parla che appunto un ipotetico azor dovrebbe forgiare la spada trafiggendo la persona amata e potrebbe anche non riferirsi ad una persona e che addirittura si possa intendere grande inverno e se fosse così Jon sarebbe costretto a bruciare la sua casa per un bene superiore, ovvero uccidere gran parte dell'esercito dei non morti se non tutti. Non è plausibile al 100% però forse potrebbe essere. E se invece fosse Daenerys, lei stessa a roccia del drago come anche nel continente orientale non si sente a casa sua, perché casa sua è approdo del re da legittima sovrana quindi dovrebbe essere costretta a bruciare approdo del re per riuscire nella missione. Vorrei sapere cosa ne pensi perché ne ho viste di ogni di teorie però questa mi ha incuriosito, anche perché bruciare grande inverno sarebbe un risvolto inaspettatissimo ed è tipico di Martin, dopo aver visto le precedenti stagioni, creare un finale inaspettato per tutti! Ps. I tuoi video mi piacciono da morire! 😊
Riguardo questo video a distanza di mesi dal finale per una sorta di "effetto nostalgia", e mi inquieta notare che la maggior parte dei ragionamenti fatti sulle visioni si applica in maniera lineare a quello che è successo. Tanto più sapendo che dietro a un certo episodio c'era Martin (dettaglio che ai tempi mi ero persa). Mamma mia.
25:55 non credo che Daenerys vada su Approdo del Re per bruciare tutta la città..... e inveceeeee...
Elena F ciò fa ancora più capire quanto sia insensata la distruzione di approdo del re...maledetti d&d
Precisa come sempre, non lasci niente al caso. Tutto documentato, libri, serie tv, non ti sfugge nulla...ma come fai?!? Sei eccezionale. Complimenti a parte, il discorso fila e lo hai motivato punto per punto. Anche io aspettavo un video su Bran: secondo me deve ancora mostrarci tutto il suo reale potere. Mi dispiacerebbe se alla fine risultasse solo un espediente narrativo per raccontare avvenimenti del passato rilevanti. Con tutto il suo potenziale, sarebbe un po’ sprecato. Ma alla fine credo che sapranno sfruttarlo al meglio, sia nella serie che nei libri.
Grazie mille!!! :D Non vedo l'ora!!
Mi sono venuti i brividi!!
Se fosse cosi sarebbe una figata pazzesca!!
Felice di averti fatto venire i brividi! :D :D :D
Dettagliata nei minimi particolari. Mostruosa è dire poco. I miei complimenti !
I'm not a khaleesi, I'm a Khalesbrinx! BOOOOM! xD Scherzo, grazie!
Una delle teorie più originali e al tempo stesso coerenti con la serie che abbia mia sentito, poteva venire solo da te Laura ! Complimenti come sempre, un video fuori dagli schemi ben più che apprezzato :3
Grazie mille Ivan!
Ma.. chi è Laura? xD
La Madre dei Draghi ops, avrei dovuto dire MATREH ahaha
OH MADREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH
@@lamadredeidraghi Un altro possibile scenario coerente con il drago su Approdo del Re:conscio della pericolosità dei draghi di Dany e delle armi create con l'ossidiana,il Re potrebbe decidere di creare un secondo esercito alle spalle dei nostri,Bran ha una visione e Jon e Dany si alzano in volo per intercettarlo e a questo punto scena alla Signore degli Anelli:l'esercito dei non-morti circonda le forze dei vivi al nord nel momento in cui parte il triello aereo sopra Approdo del Re e le 2 battaglie procedono parallele come l'ultima battaglia davanti al Nero Cancello di Mordor e ciò che accade dentro al monte Fato;lo scontro a Nord sta volgendo al peggio per i vivi quando succede quello che ho scritto nel post precedente e l'esercito dei morti "esplode" così come quando l'Anello cade nella lava Sauron "esplode"e il suo esercito viene inghiottito dalle voragini e i pochi superstiti scappano e di nuovo un finale scioccante.
P.S.:una curiosità ma su Planetos i mesi sono come i nostri?C'è scritto da qualche parte quando è il compleanno dei personaggi?
P.P.S.:comunque sappiamo tutti come finirà la serie:una volta sconfitti tutti gli avversari(vivi e no)Jon e Dany si sposano e si apprestano a rompere il ciclo che ha condotto a tutte le guerre,quando un frammento della cometa rossa precipita sopra Approdo del Re,uccidendo i pochi personaggi importanti rimasti,e a quel punto Martin fa un cameo(come nella prima stagione al matrimonio di Dany)ed esclama:"Cos'è successo?"
MUHAHAHAHA
Ahahahahahahah xD
Comunque non si chiama Planetos :P è un nome fittizio dato dai fan.
Si hanno gli anni come i nostri, ciò che cambia sono solo le stagioni.
Interessantissimo! Sono alla seconda visione! Non mi sarei mai aspettata un risvolto come quello che ipotizzi, ma lo trovo molto compatibile con gli schemi narrativi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Grazie Elisaaaa! :D
Woooooh, eccoci con un altro bellissimo video della Madre dei Draghi
Con questo video non dormirete più sonni tranquilli 🤣
Dopo averti visto in un video è impossibile fare degli incubi 😄😄😄
Mamma mia, ho una faccia in questo video.. sono stanchissima, e si vede. Penso che mi riposerò un po' questo weekend. Ne ho decisamente bisogno xD
Come al solito ti adoro:p!
Una precisazione, Bran vede il futuro nelle sue visioni sia quando vede il trono bruciato e sia nella 6x6 quando vede l'altofuoco bruciare nelle cantine sotto al tempio e che accadrà nella 6x10! Ma ancora all'inizio, prima serie, quando parlando con Osha le dice che ha sognato che il mare sarebbe arrivato a Winterfell (cosa che accade con la venuta dei Greyjoy)!
Ma nella visione del drago su Approdo...non nevica:o, i tetti non sono bianchi, nell'ultimo episodio abbiam visto che affettivamente l'inverno e la neve sono arrivati anche nella grande città! Interessante!!!
Eheh aspetta: c'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi?
Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;)
E nelle immagini spoiler di Approdo del Re si vede chiaramente tutto che brucia e la neve fuori dalle mura..
Secondo me Bran è lo stesso Bran di tutti i tempi ad iniziare da Bran il costruttore.. la vecchia Nan lo confondeva sempre e Bran stesso non capiva a chi si riverisse. Magari alla fine il Night King non potrà essere sconfitto e il nostro Bran farà ricostruire la barriera impregnandola di magia per esiliare il re della notte. Un ciclo di battaglie senza fine tra R’hllor, il Dio della Luce, del Calore e della Vita, e la sua antitesi, Colui il cui nome non dev’essere pronunciato, il Dio dell’Oscurità, del Gelo, della Morte.
Ecco questa teoria mi piace. "L'eterno ritorno dell'uguale" lo chiamava Nietzsche.
L'inverno sta arrivando, per gli Stark, ma sono migliaia di anni che gli Stark hanno sempre e solo quel motto, quindi l'inverno continuerà ad arrivare, in un modo o nell'altro. Sarà difficile comprendere questa ciclicità e capire come sia il meccanismo.. ma il prossimo video sui libri sarà sugli Estranei e il NK.. vediamo cosa riesco a tirar fuori!
@@lamadredeidraghi Martin scrive sempre tra le righe, è difficile rintracciare tutti i gli indizi che semina. Ma ogni tuo video è frutto di un lavoro meticoloso, farai un'analisi eccellente come sempre 😀
Speriamo!! Quello è davvero difficile da scrivere :S
Stavo per addormentarmi e poi.. OMMIODDIOMMIODDIOMMIODDIOOO SII
Occhio che è traumatico!
Anche questo, bellissimo video Madre!
Per le Cronache mi fido soprattutto di te, ovviamente sono teorie ma sono interessanti.
Grazie mille!!
Ooohhh si! Ora me lo gusto con calma! Grazie madre♡
Piaciuto?? :)
@@lamadredeidraghi direi proprio di sì, teoria che tra l'altro mi piace molto! Complementi *.*
Teoria originale e interessante, spero risulti vera anche perchè Bran è uno dei miei 3 preferiti e se dovesse fare una cosa del genere scalerebbe le posizioni; tra l'altro ricordiamoci la frase che il corvo con 3 occhi gli dice sia nei libri che nella serie "tu non camminerai più ma volerai!"
Esattamente!
Teoria veramente interessante! Video strutturato in maniera precisa e dettagliata! Veramente brava
Grazie mille!!
Teoria geniale! Complimenti davvero. Adorerei un finale simile! Spero tanto che tu ci abbia preso ahaha
Ne riparliamo ad aprile! :D
26:13 figurati se daenerys andrà con drogon a bruciare la popolazione di approdo del re, TAC.......proprio cosi e andata delusione totale..........
Teoria molto interessante. Approdo del RE sarà la sede di uno scontro molto importante. Può anche darsi che la battaglia fra vivi e morti si vada a concludere proprio nella capitale, come atto finale intendo.
Comunque con i tuoi video mi sto interessando sempre di più a GOT e non vedo l'ora che esca l'ottava stagione. Grazie mille e DRACARYS
Eheh grazie a te per l'interesse! :)
Sempre bellissimi i tuoi video, i migliori, grazie ❤️
Grazie mille, sono felicissima di sentirlo! :D
Che bella sorpresa trovare un tuo video :) Ti ascolto con piacere prima di dormire
Ma grazie! Spero non ti abbia traumatizzato troppo :P
@@lamadredeidraghi macchè :) ascoltarti è sempre un grande piacere 💜
"Bran will never walk again, but someday he'll fly"
Una teoria molto ben concepita e pregna di puro cinismo martiniano😁 , complimenti!
Mi permetto di integrarla con un passaggio del terzo libro che ho riletto di recente: stando a quello che sappiamo delle ultime riserve di Altofuoco di Aerys, l'unico che potrebbe conoscerne l'esatta ubicazione è Jaime: mentre gli altri mantelli bianchi erano impegnati nella guerra contro Robert, Jaime era l'unico ad assistere alle riunioni segrete tra il Re e i piromanti. Gli "uccelletti" di Varys avranno sicuramente origliato questi incontri, ma Jaime è l'unico a ricordarsi di una mappa con la disposizione precisa delle ampolle nella città (dato che Rossart e i suoi assistenti sono tutti morti per mano sua).
E se invece di bruciare "semplicemente" la capitale, i buoni cercassero in qualche modo di attirare l'esercito degli Estranei all'interno delle mura, così che Bran possa colpire i punti sensibili suggeriti da Jaime facendo saltare in aria l'intera città? 😲
Ciao Bloodraven! Già il nickname mi piace :P
Alloooora, sì, Jaime assisteva a queste riunioni segrete ma c'è anche un altro passaggio interessante che ho riletto ieri (2 vol - pov Tyrion) di quando parla con Hallyne il piromante e i due discutono del fatto che Aerys avesse fatto nascondere ampolle praticamente sotto tutta la città e alcune erano state rinvenute anche sotto la Fossa del Drago..
Insomma, altofuoco ovunque. Nei libri se Cersei facesse la stessa cosa della serie tv (kaboom tempio di Baelor) il rischio sarebbe però di una reazione a catena di tutta Approdo del Re. Sono curiosa di sapere cosa combinerà Martin nei libri e di vedere il finale di stagione della serie tv :P
Bè, potresti aver ragione! Magari li vogliono attirare all'interno, chiudere le porte e chi s'è visto s'è visto.. forse un po' difficile da realizzare per via del numero di non-morti ma chissà...
Complimenti davvero! Una teoria davvero inquietante ma sarebbe lo sviluppo perfetto. È come se tutto questo puzzle di eventi apparentemente sconnessi si sistemasse e trovasse un'unica convergenza delineata dalla scena del drago sopra approdo del re. a un certo punto tutto acquista un senso terribilmente tragico in linea con l'ending finale tra l'epica e la tragedia greca, fatta di grandi sacrifici ed ecatombi. tutto a quel punto avrebbe un senso! Dopo la scena della puntata 7x04 in cui dany brucia l'accampamento lannister, i registi forse ci hanno voluto dare un piccolo assaggio. Ci hanno preparati allo schock che avremo anche con l'altofuoco di cercei. Ma questa teoria va oltre! Complimenti!
Grazie mille Gabriele!! :D
Teoria interessantissima! Video fantastico come sempre * _ *
Grazie!!
Davvero senza parole, è una teoria ben studiata e collegata in ogni minimo dettaglio ai fatti della storia. Devo essere sincera è una teoria che mi piace, per la prima volta vediamo in una serie il sacrificio che bisogna fare per vincere, e non la classica solfa dei buoni che proteggono il popolo a tutti i costi per poi vincere chissà come con la forza dell'amoooreee, vorrei anche aggiungere una cosa; nella prima stagione bran avevo dei sogni quasi premonitori ovvero quando dice che il mare arriverà a grande inverno (il che si avvera perché i grejoy capitanati da theon riescono a conquistarla) e il gran maestro non gli crede, bran riusciva già a vedere il futuro o mi sbaglio?
Infatti se fosse davvero così sarebbe un bel colpo di scena. Certo, una scena forte vedere tutta la gente ad Approdo del Re che muore bruciata, però almeno sarebbe un plot twist come si deve ;)
@@lamadredeidraghi Ottimo video,mi fa piacere vedere che il mio pensiero sul Re che punta Approdo del Re per fare rifornimento di non-morti(magari in seguito ad un primo scontro in cui il suo esercito è stato decimato nel Nord)sia condivisa anche da qualcuno ben più esperto di me;ho pensato che magari il drago che vola sulla città sia una visione di Bran dell'intenzione del Re di rimpinguare le sue fila che permette al Dinamico duo drago munito di volargli dietro per abbatterlo;l'idea che Bran warghi qualcuno per me si potrebbe applicare a Jon;immagina la scena:Jon viene ferito seriamente,il Re si gira per uccidere Dany,Bran entra in Jon,lo afferra da dietro e chiede a Dany di porre fine a tutto infilzandoli entrambi;in questo modo ecco servito il finale scioccante che Martin ci ha promesso.
La tua teoria mi piaceva fino al NK e a Jon infilzati xD Non credo andrà cosi ma vediamo :P
La tua teoria spiegherebbe anche il siparietto inutile fra Jon e Tyrion sul ponte della nave, quando in vista di Approdo del Re si mettono a discutere del numero di abitanti e della densità di popolazione della città...
Eeeesatto! Si, non son stata a precisare ogni scena in cui parlano di riferimenti sennò non finivo più 🤣 comunque il succo è quello: nella serie difficilmente dicono cose che non torneranno utili..
I tuoi video sono sempre bellissimi!
Grazie mille Alice!!
Martin non si smentisce mai: dopo aver disseminato i libri di indizi e mezze verità, ha fatto la stessa cosa con gli episodi della serie scritti da lui! 😃 Bravissima ad aver analizzato non solo i passi dei libri ma anche gli episodi chiave del serial 😍👏🏻👏🏻
La teoria è argomentata talmente bene che sembra quasi uno spoiler. Anche io quando ho visto l'ombra del drago ho pensato fosse una visione del futuro, non sarebbe la prima volta, vedi Daena la sognatrice, quindi sono piú che possibili da parte di persone speciali che hanno in sé un tipo di "magia".
P.S. "La vittoria e la sopravvivenza vengono prima dell'onore"...poi però Ned ad Approdo del Re se lo dimentica 😅🙈
Ultimissima cosa: se ne hai occasione e se l'argomento pensi possa essere interessante potresti eleborare una teoria sull'identità del personaggio che Martin ha ucciso e che adesso gli sarebbe utile per lo sviluppo della trama? Chi è e di conseguenza cosa avrebbe dovuto fare ecc.
😘😘😘
Quale personaggio ucciso da Martin nello specifico? Ned o uno degli altri 405478564756'3586'5748543'5874324 col riporto di 2 personaggi morti? xD
@@lamadredeidraghi
È questo il problema: non so chi sia questo personaggio 😅 ma da quello che ha detto Martin e dal punto in cui è giunta la storia dovrebbe trattarsi di uno con un certo rilievo che lo zione prima ha eliminato e adesso gli sarebbe utile per andare avanti...non so altro...lasciamo perdere, non è una grande idea 😆😆😆
Buona domenica 😘
Che effetto che ha adesso la visione di bran del drago su approdo
(domani esce la 8 x 05)
Che super teoria, mi piace un sacco :) è molto ben articolata, e anche complessa al punto giusto. Solitamente quando c'è un crescendo di tensione verso una minaccia incombente si finisce col botto, magari facendo uno sforzo sovrumano e provocando un casino inenarrabile, prendendo scelte che si rendono necessarie ma che si cerca di evitare fino all'ultimo. E qui gli indizi ci sono tutti.
Solo che al tempo stesso, non riesco del tutto a convincermene (potrebbe essere che il mio debole cuoricino non voglia accettare questa possibilità, lo ammetto). Se il buon Re della Notte è riuscito ad arrivare con tutto il suo esercito giù fino ad Approdo del Re, sarà passato per territori immensi, spazzando via tutta la popolazione presente e annettendola al suo seguito. A quel punto, milione più milione meno, a me sembra già un esercito enorme ora, per contenere i danni dovrebbero bruciare tutta Westeros. Penso che sarebbe meglio dirigere il fuoco del drago verso l'esercito di non morti, che non verso una città di vivi; non so, mi sembrerebbe un finale amarissimo... Non credo comunque che lo lascino arrivare fin laggiù così facilmente senza combattere, e se le armi a disposizione dei nostri eroi sono efficaci per davvero, già una battaglia nella zona del Nord dovrebbe rallentarlo, o costringerlo ad confrontarsi li sul posto con draghi e Azor Ahai del caso.
Però è anche vero che essendo un nemico così formidabile il Re Polaretto (cit coltissima) avrà più di un asso nella manica, non escludo plot twistoni della madonna che includono mosse disperate dell'ultimo minuto, anche perché è una teoria molto ben congegnata e convincente, ci potrebbe stare benissimo dati i precedenti xD
Complimenti per la super bravura che dimostri sempre, sembri un detective cacchio
Ciao! Ti rispondo punto per punto citandoti :)
1. "Se il buon Re della Notte è riuscito ad arrivare con tutto il suo esercito giù fino ad Approdo del Re, sarà passato per territori immensi, spazzando via tutta la popolazione presente e annettendola al suo seguito"
Non è detto perché la gente nel frattempo può esser stata evacuata o comunque può essersi rifugiata il più lontano possibile. Inoltre, se ricordi, Jon ad un certo punto dice che Approdo del Re ha un numero di persone più alto rispetto all'intero Nord.
Ora, non facciamo l'errore di pensare e ragionare con la densità abitativa del nostro paese e delle nostre città perchè allora sì, è quasi impossibile trovare il nulla assoluto durante un tragitto. Qui però siamo in un medioevo con una bassa densità di popolazione..
2. "Non credo comunque che lo lascino arrivare fin laggiù così facilmente senza combattere, e se le armi a disposizione dei nostri eroi sono efficaci per davvero, già una battaglia nella zona del Nord dovrebbe rallentarlo, o costringerlo ad confrontarsi li sul posto con draghi e Azor Ahai del caso."
Qui ho beccato uno spoiler.. ci sarà un momento per cui gli eserciti che dovrebbero sconfiggere il NK saranno, ecco, impegnati in altro modo e quindi.. non potranno combatterlo. E quindi viene meno un primo scontro con lui e la sua armata..
3. "In ogni caso anche secondo me il Night King non è buono, era per davvero solo una battuta quella dell'altra volta :'D"
Ahahah ma non ce l'avevo con te, stai tranquilla ci mancherebbe xD xD xD
4. Volevo fare il detective. Altro che Conan.
Ave Mother of DraConan... You know something I don't know! Mo non dormo, pensando allo spoiler xD
Li sto evitando il più possibile, ma ho sentito involontariamente che succederà qualcosa di *parecchio* grosso a Grande Inverno, quindi ho supposto che essendo la prima roccaforte dopo la Barriera il primo grande scontro con l'esercito di non morti avvenisse lì; non voglio approfondire, però capisco che se hai sentito qualcos'altro che io invece non ho sentito, ti avrà portato ancora più vicino a questa conclusione. Lasciamola così, fino all'uscita della serie :D
Per quanto riguarda il primo punto, in effetti non sarà certo una quantità di gente paragonabile né ai nostri standard né alla capitale di Westeros, però l'esercito del Night King è già corposo, e si muove alquanto velocemente a giudicare dall'ultima scena della s7, quindi ho pensato che potrebbero ritrovarselo alla porta di casa senza avere il tempo di fare molto, ingrossando ulteriormente le sue fila pur essendo territori meno abitati. Ora, non so come vorranno giocarsi le tempistiche per quanto riguarda la velocità con cui si muovono le notizie e le persone, dopo la scorsa stagione tutto è possibile a livello logistico. A favore della tua teoria, solitamente quando si prendono la briga di sottolineare qualcosa usando minutaggio prezioso, dovrebbe significare che quelle parole andranno ad essere collegate, quindi citare il milione di abitanti della capitale potrebbe essere un buon indizio. Un'altra cosa che ho iniziato a pensare praticamente subito, è che l'ultima scena della stagione non fosse una visione in tempo reale, ma bensì che fosse un upgrade dei poteri di Bran che permettesse la visione di un imminente futuro. Questo darebbe il tempo di allertare le difese e organizzare evacuazioni eccetera, sarebbe un modo "realistico" di far accadere in fretta le cose (detesto il passo forzato che hanno dato alla serie, che fretta del caz*o) . Ma se così non fosse, significherebbe che la Barriera è caduta adesso, che gli Estranei sono già in arrivo, e che i nostri eroi sono dislocati altrove al passaggio del nemico, e non so se ci sarebbe il tempo o qualcuno libero per avvisare la popolazione ed evacuarla. Resta il fatto che la capitale è sicuramente una preda più ambita, quindi sono divisa...
Lo so, sono pallosissima, non voglio accettare che questi qua se ne stanno a ghiacciarsi il sedere per millenni, poi nel giro di un secondo te li trovi alle porte della capitale con Viserion e centinaia di migliaia di soldati xD scherzi a parte sono abbastanza vicina ad abbracciare questa teoria, ma con qualche riserva, anche se probabilmente ci sarà qualche modo creativo che io non riesco a trovare per risolvere i miei dubbi esistenziali ^_^'
@@serena7089 Eh sono molto curiosa anch'io, non credere. Mi devo fare una bella lista di cose che sto ipotizzando e vediamo se le azzecco :P
@@lamadredeidraghi Io non penso di essere molto brava al gioco del trono ahahahah però è divertentissimo provarci, adoro stare immersa in queste atmosfere... E nulla, staremo a vedere!! Ognuno ha la sua personale visione, secondo i suoi desideri, i propri valori. E' un mondo a parte, tu come sempre ne sei la queen ed è un piacere scambiare opinioni con te :)
Bel video la tua voce mi rilassa un sacco altro che asmr 😂❤️🐉 se posso farti una domanda : vista la tua passione per il fantasy e i draghi ti piacciono giochi tipo skyrim , dark soul ecc..
Ciao! Eheh grazie!! ♥️ si, pensa che vorrei comprarmi la ps4 per iniziare a giocare proprio con Skyrim, dark souls e tanti altri. Infatti ho appena comprato Spyro che è un gioco che mi ricorda la mia adolescenza e mi ha accompagnata per diversi anni quando ero piccola 😍 anni fa avevo la ps1 ma in effetti sarebbe il caso di comprare la ps4. Diciamo che negli ultimi anni non l’ho comprata per paura di passarci su troppo tempo..
La Madre dei Draghi cavolo ci sono cresciuto con spyro chi è nato negli anni 90 e ha avuto la ps1 non può non amare quel piccolo drago viola 😍
Esatto *_* Per il mio compleanno mi sono comprata la tshirt ufficiale di Spyro, viola che più VIOLA non si può, e mi hanno regalato la sua Funko!
Teoria davvero affascinante ,mi hai aperto un mondo !!!!!
Lieta di averlo fatto :)
C'è da dire che con l'apatia di Bran nelle ultime stagioni, non ci sarebbe da stupirsi se dovesse prendere una tale decisione ahaha comunque complimenti, teoria interessantissima...Come tutte le tue precedenti, d'altronde!
Ahah grazie Marco, stavolta mi sono spremuta fino all'inverosimile :S
"Non tornerai mai più a camminare. Ma volerai". Credo che con quest'affermazione il Corvo con tre occhi si riferisca al fatto che Bran potrà entrare nella mente di un drago e volare con lui, come ha sempre fatto con Estate e Hodor.
Esatto.
Dal 5 volume:
«Sono qui» disse Bran «ma sono spezzato. Tu… tu mi… mi riparerai?… Voglio dire, le mie gambe?»
«No» rispose il pallido lord. «È al di là dei miei poteri.»
Gli occhi di Bran si riempirono di lacrime. “Abbiamo fatto tutta questa strada invano.” Nella caverna riecheggiò il rumore del fiume nero.
«No, Brandon Stark, non potrai più camminare» promisero le livide labbra «però potrai volare.»
OMG! non ci avevo mai pensato! Chiaramente Bran ha un ruolo significativo nella serie che non può soltanto essere quello di scoprire quali sono i veri genitori di Jon. Non sono però mai riuscita a capire in quale modo i suoi poteri e le sue visioni potessero contrastare l'esercito dei non morti. La tua teoria ha basi solide però mi viene un dubbio dato dal fatto che nell'ultima stagione ci hanno fatto vedere come, uccidendo un estraneo, automaticamente venissero annientati alcuni non morti (quelli creati dallo stesso estraneo ucciso? boh). Per cui, considerando che il night king DEVE essere comunque ucciso per porre fine alla guerra e ipotizzando che i non morti che vengono annientati siano quelli creati dall'estraneo in questione/night king, il vantaggio che avrebbero i vivi dall'uccisione di massa degli abitanti di approdo del re sarebbe esclusivamente numerico. Non saprei, per me dovrebbe esserci qualche motivazione in più per un simile sterminio che non sia esclusivamente "evitiamo che altri non morti che morirebbero comunque si uniscano all'esercito degli estranei mentre noi cerchiamo di uccidere il night king in volo sopra i draghi". Per lo meno, spero mettano in gioco qualche motivazione in più se dovessero fare una cosa simile.
Sono molto curiosa di come andrà alla fin fine.
Bè, pensa se l'esercito del Night King dovesse arrivare ad Approdo del Re, fuori dalle porte, e 1 milione di persone dentro. I nostri già stremati... l'unica opzione sarebbe quella di uccidere tutta la popolazione di Approdo del Re che tanto non sa combattere per diminuire le possibilità del NK di vincere..
Speriamo che l’ultima stagione sia coerente con tutto il percorso e le storie narrate e lasciate incompiute nel corso di queste stagioni e non sia solo una bellissima e grande battaglia contro il NK. In ogni caso mi raccomando posta ogni video su ogni teoria o qualsiasi altra cosa che ti venga in mente perché sono sempre interessanti. Sei la youtuber che preferisco.
Ciao Vanessa! Sì speriamo davvero che non rovinino tutto, ma ho come la sensazione che abbiano addosso tutta l'attenzione possibile e quindi faranno meglio di come han realizzato la 7ma.
Se hai suggerimenti su altre teorie dimmi pure :) Sono aperta ad ogni suggerimento!
E grazie :3
28 minuti, è un trailer.
Ah, l'orario sempre ottimo❤
Ahahah rispetto al mio standard quando parlo dei libri, sì xD
infatti le visioni le abbiamo viste nell ultima puntata
Credo che sia chiaro a tutti, ora, che quella nella visione non è neve ma... cenere. Aiuto...
ODDIO è una teoria interessantissima! Sarebbe tremendo se succedesse, ma mado che ansiaaa
Pensa se ci prendo.. vado a bussare da Zio George!
Minuto 24:35,disse l'uomo sul trono ad un uomo più in basso,il nano è l'uomo più in basso?l'ombra del drago potrebbe semplicemente intendere il ritorno dei draghi
No, l'uomo sul trono è Aerys e quello più in basso è Rossart.
La teoria fila e ci sono tutte le basi a supportarla.
Io però penso che andrà diversamente.
Mi spiego meglio:
Ormai è assodato che almeno un drago arrivi ad Approdo del Re. Lo vediamo chiaramente nelle visioni. C'è però un piccolo particolare:
Nella settima stagione inizia a nevicare anche sulla capitale, ma nella visione la città non è innevata e addirittura vediamo l'ombra del Drago, ciò ci indica la presenza del sole.
È un dettaglio piccolo, ma penso rilevante.
Comunque, teorizzando quello che potrebbe succedere, credo che gli Estranei non arriveranno mai ad Approdo del Re. Al massimo potrebbero spingersi sino al Tridente, anche perché nei libri c'è un dettaglio che mi spinge a credere che la battaglia finale si svolga lì.
Mentre tutto ciò accade, Cersei farà qualcosa di così grave e malvagio da spingere Jon o Daenerys ad attaccare Approdo del Re con i draghi (personalmente troverei stupendo se fosse Jon a cavalcare un drago e ad attaccare la città).
Approdo del Re verrà quasi sicuramente assediata, almeno vedendo i trabucchi enormi piazzati sul set si deduce questo.
L'assedio poi verrà risolto utilizzando appunto il drago.
Ciò darebbe un senso anche all'arrivo della Golden Company che sarebbe quindi impegnata nella difesa della città.
Comunque, il bello dell'ultima stagione è proprio l'incertezza su ciò che accadrà. Questa cosa mi è mancata tantissimo nella settima.
Ho pensato anch'io la stessa cosa. Magari non c'è la neve perché l'inverno è ormai passato.
@@Bianksy C'è la neve nella visione del trono, il sole credo sia un errore di continuità che serve per far capire che sta volando un drago, un po' come la stella di baelor dietro al trono nella visione, che però verrà sostituita dai simboli lannister nella season7. Non avevano modo di programmare tutto nella stagione 2 evidentemente
Ciao Vincé!
Allora:
1. C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi?
Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;)
2. Come dice G Robert, rischio spoiler far vedere nella seconda stagione (Dany) e nella quarta (Bran) visioni di un futuro che avverrà tra 7ma e 8va stagione..
No, più che non aver modo, NON POTEVANO. Sarebbe stato troppo spoileroso far vedere già le correzioni a determinati paesaggi..
@@lamadredeidraghi Onestamente non credo che l'ombra del drago sulla città innevata sarebbe stata troppo spoilerosa. Alla fine lo sapevamo tutti che l'inverno sarebbe arrivato dappertutto, anche ad Approdo del re... Gli Stark lo ripetono dal primo episodio dopotutto😂.
Inoltre la sala del trono innevata l'avevano già mostrata nella seconda stagione, facendoci capire che prima o poi l'inverno sarebbe giunto.
Video curato e dettagliato davvero eccellente, come la teoria esposta anche se la domanda nasce spontanea: che senso strategico ha sterminare una citta' per non rinforzare il Nemico?Meglio un'evacuazione della citta' e il popolo portato in salvo nell Essos. Qualcosa stride ma... ha il profumo di possibile finale. :)
Credimi c'ho pensato parecchio. Sono giunta alla conclusione che mezza Westeros sia stata praticamente evacuata, che i non-morti stiano andando verso un punto stategico, quale Approdo del Re.
E qui mi riattacco alla 7x07, minuto 04:59, Tyrion e Jon sulla nave per Approdo del Re parlano.
Jon: "Quanti abitanti ci sono li?"
Tyrion: "Un milione, più o meno"
J: "Più di quanti ce ne siano nell'intero Nord, tutti ammassati là dentro. Perchè vivono in questo modo?"
T: "C'è più lavoro in città. E i bordelli sono migliori.."
Continuiamo a pensare che la densità di popolazione di Westeros sia come la nostra, ma NON lo è.
Milano ha 1 milione di persone, come Approdo del Re.
Ma prova a pensare se fosse il Nord di Westeros. Dovremmo prendere 1 milione di persone e spargerlo dal Piemonte al Friuli.
C'è una bella differenza no?
Il NK si sta dirigendo a Sud verso Approdo del Re per raccogliere quante più forze possibili. Certo, opinione mia eh :D
Più che Essos, basterebbe anche solo arrivare al Nido dell'Aquila, alle Isole di Ferro, ad Arbor, Tarth, Roccia del Drago..
@@lamadredeidraghi Madre, perdona la pedanteria ma se analizzassimo Westeros sotto il profilo storico, geografico, sociale, demografico non avrebbe alcun senso per tutta una serie di ragioni che se vuoi ti elenco ma in sintesi: è troppo grande, troppo deserto, troppo omogeneo e troppo statico. Eventi epocali come l'evacuazione del Nord verso il resto di Westeros possono essere "accettabili" solo perché si tratta di un romanzo altrimenti sarebbero impossibili perché la società collasserebbe, buona parte morirebbe di stenti durante il viaggio o sarebbe costretta a saccheggiare il territorio circostante provocando il caos. Assurdo anche il traghettamento degli stessi ad Essos o alle altre isole di Westeros dato che se l'Iron Fleet se avesse 1.000 navi non basterebbe neppure per il 20% di King's Landing. Stando a Martin, se la Barriera è lunga 100 leghe (483 km) allora il Nord ha una "lunghezza" e "larghezza" massime di circa 2.200 km in linea d'aria, togliamo un terzo della superficie (occupata dal mare) e otteniamo un'estensione di 3,2 milioni di kmq, pari all'India. A questo punto se il Nord avesse 1 milione di persone la densità sarebbe 0,3 ab/kmq, un dato assurdo, dovrebbe essere 5-10 volte più elevata per avere una società simile alla Scandinavia medievale.
P.S. Povera Westeros, rischiare di essere governata da quel provincialotto di Giovanni Neve! Un omuncolo rispetto al deiforme Tywin! (vedi dialogo che hai riportato)
Certo, ma ricorda che è un fantasy e già che c'è la magia bisogna utilizzare quel meccanismo di "sospensione del giudizio" anche per altri elementi.
Penso che la gente al nord, quella rimasta viva, cercherà di scappare. Non sappiamo nemmeno quanta ne sia rimasta in realtà, anche perché sono stati massacrati dai Bolton nella battaglia di Grande Inverno e alcuni sono rimasti vivi solo grazie ai soldati della valle di Arryn, il che dimostra come siano rimasti ben pochi uomini pronti a combattere.
Bisogna poi capire come procederanno gli estranei, se in fila oppure si allargheranno per tutto il nord cercando di tirar su quanti più morti possibili. Sono tutte tattiche interessanti ma finché non avremo la serie tv sotto agli occhi non potremo saperlo.
In ogni caso è chiaro come quella conversazione tra Tyrion e Jon sia essenziale ed evidentemente utile per farci saltare la pulce nell'orecchio visto che D&D ormai nascondo elementi qua e la nei dialoghi.
Nei libri la cosa passerebbe forse più in sordina visti i mille dialoghi dei personaggi e le altrettante descrizioni, ma in una serie tv, quando c'è un timing ristretto..
Hai parlato di Bloodraven e Acreacciaio: il fatto che quest'ultimo (sebbene non menzionato nella serie) avesse sangue Targaryen e sia stato il fondatore della Compagnia Dorata, potrebbe avere qualche influenza sugli sviluppi delle prossime puntate della serie?
Mi piacerebbe molto ma ne dubito ormai :S
Da quando il night king ha preso il controllo di viserion, sono sempre stato convinto di una cosa, ovvero che adesso il drago e in particolare il suo fuoco, siano diventati dei catalizzatori del potere del night King, quindi una fiammata su una persona potrebbe istantaneamente prima ucciderla e poi trasformarla in non morto, altrimenti non saprei spiegarmi il perché il fuoco del drago debba cambiare colore una volta trasformato in un drago non morto, anche se sono consapevole che se fosse realmente così, il night king diventerebbe invincibile, ma è questo ciò che penso.
Credo semplicemente che il colore del fuoco sia cambiato per far capire che è sotto "magia" :)
E' veramente una teoria interessante e permette di capire il motivo dei flashback in cui si vede Ned da giovane: effettivamente, in questo modo, tutto torna. Ho sempre pensato che Bran dovesse prima o poi wargare un drago e che questo fosse il significato del "saper volare" che gli viene promesso dal corvo con tre occhi fin dal primo libro.
PS. Seguo sempre i tuoi video, perché trovo che tu abbia una sensibilità per il testo e una capacità di lettura veramente rare!
Grazie mille Virginia!
Merito delle tonnellate di libri letti negli anni, sin da piccolina.. ;)
@@lamadredeidraghi Come ti capisco :):):)
Ero una piccola Hermione Granger coi capelli arruffati.. :P
@@lamadredeidraghi :-) :-) :-)
14:48 Non l'ho sentita da nessuno fino adesso, ma me lo sono sempre chiesto. In questa scena Bran dice al corvo con 3 occhi "Guarda come erano felici, tutti" ed il corvo con 3 occhi risponde "Si, E LO ERI ANCHE TU". Ma tu...Chi??? Sai darmi una risposta cara Madre :* ?
In inglese il Corvo gli dice "..so were you, once" / "...così com'eri anche tu, una volta". Cioè Bran sta già perdendo la sua umanità =)
@@lamadredeidraghi ahhh non nel senso effettivo, cioè che era realmente li...Grazie cara
Bellissimo video complimenti! Dove hai preso quello stendardo?
Grazie! Me l'ha regalato una mia amica, comunque lo trovi su Amazon :)
La Madre dei Draghi Grazie mille!
Bravissima, questa tua teoria sembra mettere tutto assieme e i riferimenti che hai scovato sono perfettamente adiacenti. Ha effettivamente molto più senso di quella di Aerys che viene wargato, che non mi sono mai spiegato che utilità dovrebbe avere. Sono sicuro che la capitale brucerà e, dato il suo stato disempatico, Bran sembra essere uno tra i candidati migliori.
Grazie mille!! Vedo che anche tu sei molto preparato comunque :)
Poi l'importanza di Bran è detta pure da Jojen (o come si chiama) dicendo che lui (Bran) era l'unica cosa importante.
Credo che quella merda di Approdo del Re brucerà e sarà purificata nel fuoco, sarà da vedere quale fuoco
Cara Madre, sto recuperando i tuoi video! Io ho un pensiero che da un pò mo gira in testa: se a Nord è usanza che i morti brucino, come mai soltanto la casata Stark sceglie volontariamente di seppellire i propri defunti e di farlo sotto la loro dimora? Vuoi vedere che Winterfell è una specie di zona franca protetta dalla magia del sangue e che lì il Night King non possa fare nulla? Te lo scrivo qui perchè parli di Bran, delle sue visioni, del fatto che avrà un ruolo contro il Re della Notte. A mio parere sarà anche Grande Inverno come luogo fisico, ad avere un ruolo decisivo. Che ne pensi?
Ciao Rina! I morti da bruciare sono quelli oltre la barriera, non a sud :) A sud c'è la Barriera, appunto, che li protegge :D
I due guardiani della Notte morti e risorti per ammazzare Lord Mormont erano morti al di là della barriera e sono stati portati al Castello Nero.
Poi, si sono risvegliati.
E Aspra Dimora, è al di là della Barriera :)
Quello che proponi tu Madre, a mio parere, sarebbe il degno finale di una serie tv che comunque ha fatto e continuerà a fare la storia della televisione (non parliamo nemmeno dei libri). Non scontato e forse quel giusto "bittersweet" che Martin proclama da anni, a questo punto mi auguro davvero che la tua teoria si avveri perchè nonostante sia indubbiamente inquietante, mi lascerebbe soddisfatta perchè GoT è GoT e mi rifiuto categoricamente di vedere un finale "classico". Bellissima teoria e tu come sempre precisissima! Ma quando arriva aprile?!
Ciao Giulia! Infatti il finale classico mi urterebbe non poco, sarebbe troppo scontato. Invece un bel finale "col botto" sarebbe shock, degno del buon Martin. Basta col buonismo e con i protagonisti che si salvano. Quando mai lo Zio George ci ha dato questo?
A partire dalla morte di Ned Stark, di Khal Drogo, Robb, Cat e tutti gli altri, nessuno può salvarsi davvero, nessuno è immune alla morte, nemmeno i protagonisti. Sarebbe veramente mindfuck questa azione di Bran, ma tutto sommato sarebbe anche soddisfacente! ;)
Ottima teoria madre! Però Bran ci ha dimostrato di saper volare... con le vesti appunto di corvo che si vede nelle 7° stagione vede arrivare l'esercito dei non morti ed avvisa John che si trova da Denerys
Infatti, potrà volare sia come corvo che magari... come drago. In fondo potrebbe essere un essere verde, un metamorfo e un oltre vedente..
Ciao, innanzitutto video molto interessante. Vorrei avanzare una mia idea piuttosto. Secondo me è più plausibile la possibilità che Bran abbia cercato di mostrare ad Aerys il futuro, come per Hodor che conosceva già il suo destino. Facendo questo perché Bran, con Hodor, si dev'essere reso conto di non poter controllare al 100% una persona senza farla impazzire e quindi di essersi limitato a mostrargli il futuro, così da fargli preparare l'altofuoco. Sapendo bene che Aerys sarebbe impazzito, lo ha in un certo modo sacrificato per un bene superiore. A questo punto credo che Bran non abbia intenzione di far saltare in aria tutta Approdo del Re soltanto per impedire al re della notte di impadronirsi di un milione di morti, è un po' forzata come cosa. Piuttosto credo, e concordo con te su un sacrificio estremo, ma in modo più strutturato. Ovvero attirerà il re della notte ad approdo del re per una preda più appetibile, ovvero un milione di morti, facendogli credere di essere egli stesso nella città, sapendo bene che il re della notte conosce i poteri di Bran è una minaccia e quindi si muoverebbe per distruggerlo. A quel punto Bran servirà approdo del re al re della notte in un piatto d'argento facendolo entrare con tutto il suo esercito. A questo punto Bran la farebbe saltare in aria, sacrificando anche le persone ancora vive al suo interno.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire, su Aerys ho ancora qualche dubbio e non vedo l’ora di scoprire com’è andata davvero! ;)
Quel "Brucia" pronunciato dal corvo con tre occhi mi ha fatto balenare in mente l'idea che forse potrebbe essere stato proprio lui a wargare il re folle.
Ne aveva pure i motivi (sia personali che "superiori") visto la sua parentela ed i mezzi dopotutto
@@negan8703 Bran sa benissimo che il re folle è stato ucciso da Jamie quindi perché rifare tutto da capo e wargare il re folle pur sapendo che il suo ordine non verrà rispettato?
Per questo penso che possa essere stato il corvo con tre occhi Brindel Rivers, perché come tempistiche ha più senso a mio parere
@@negan8703 Il re della notte (nella serie TV) era un uomo alto e biondo a cui i figli della foresta hanno conficcato una pietra nel petto quindi non Bran
@@negan8703 Penso chevse ne sarebbe accorto o avrebbe avuto qualche interazione come con il re della notte data la natura magica estremamente potente sia di Bran che del re
Il Re della Notte era un andalo, era biondo con gli occhi azzurri. E NON È BRAN. xD
@@lamadredeidraghi Gli andali non sono venuti molto dopo?? Che ne pensi della teoria del Re della Notte veggente verde? Penso che abbia avuto una visione dei draghi e abbia aspettato apposta
Sei un genio
Aisaka Taiga dici?? Grazie! Spero di essere riuscita a mettere insieme tutto gli indizi lasciati qua e là da produttori e scrittore.. e vediamo se c’ho preso!
Sono molto d'accordo sul fatto che le visioni proposte a Bran dal Corvo a Tre Occhi abbiano valenza pedagogica oltre che essere delle rivelazioni del passato (e non solo). Bran potrebbe essersi impossessato di Aerys al fine di fargli produrre il wildfire e distribuirlo per la città. Dal punto di vista di Aerys sarebbe servito come deterrente contro i ribelli ma il vero fine a a cui era destinato potrebbe essere il suo utilizzo contro l'esercito del Night King. A far scattare questo devastante incendio potrebbe essere uno dei draghi di Dany e qui entra in gioco la teoria esposta nel video. Jaime durante il bagno con Brienne afferma che poco prima che lo uccidesse Aerys stava ripetendo da ore "Burn them all!", un comportamento simile all' "Hodor!" di Wylis. Nel libro come hai mostrato si trova l'affermazione "lascia che diventi il re delle ceneri" in cui pare di sentire un Aerys che vuole compiere il suo destino ma ne viene impedito dalla provvidenziale (?) spada di Jaime. Va notato che Hodor soffriva di epilessia tratto forse comune anche ad Aerys. Se King's Landing dovesse essere davvero distrutta per mano del drago+wildfire ecco che l'Iron Fleet, magari al comando di Theon, potrebbe salvare parte della popolazione traghettandola altrove.
Ciao!
Grazie mille :)
Allora:
- la parte su Aerys usato per produrre altofuoco la vedo dura, credo che forse fosse davvero pazzo e comunque l'altofuoco era già presente come arma nella sua famiglia da centinaia di anni. So che nei libri l'aveva nascosto praticamente ovunque ad Approdo del Re, anche sotto la Fossa del Drago.
- potrebbe si essere usato contro il NK se ne fossero rimaste delle scorte, e se Cersei non le avesse usate tutte per Baelor.
- non credo che Hodor soffrisse di Epilessia quanto piuttosto che sia stato Bran la causa di quell'attacco epilettico..
- spero anche io in un aiuto da parte di Yara/Theon e della flotta di Ferro, anche se prima i due dovranno uccidere e salvarsi dallo zio Euron (che comunque spero schiatti male..).
@@lamadredeidraghi Sì mi sono spiegato male, l'epilessia è secondaria all'intrusione mentale di Bran/Corvo a Tre Occhi. Dubito che Cersei sia a venuta a conoscenza di tutte le scorte di wildfire sotto King's Landing, in quel caso non avrebbe avuto senso produrne dell'altro dato che erano destinate a distruggere tutta la città e non per la flotta di Stannis e per il Tempio tuttavia è possibile che siano state rimosse da tempo. Euron schiatterà male per forza di cose, è l'archetipo del villain che pecca di hybris perfino contro il Drowned God. Quantomeno è divertente a differenza della Platinata e di quel musone del suo bello. Per la legge del contrappasso dovrebbe morire per annegamento anche se è più probabile che venga ucciso da Theon (o Theon e Yara insieme). Spero che sopravviva il mio amato Theon!
Spero anche io che Theon sopravviva! Ma forse a sto giro ci lascia le penne per salvare proprio la sorella. Mh non saprei, devo pensarci su :)
Spoiler ottava stagione di GOT:
Adesso che il night king è morto la tua teoria crolla, però resta molto affascinante.
Certo che Bran deve avere un ruolo nella ottava stagione, mi rifiuto di pensare che tutte queste premesse portino a Bran che fa da esca al night king a grande inverno.
Boh la chiave sta quando prende possesso del corvo in quel punto o semplicente sta facendo una ricognizione aerea oppure si scoprirà che c'è dell'altro..
Oppure avrà un ruolo nella battaglia per approdo del re..
Sei da lodare per tt il lavoro che fai per creare queste teorie fantastiche, per come ti ho sempre commentato su istagram e facebook. Io sn appassionatissimo di questa serie e anche io nel mio piccolo cerco di fare le mie previsioni sul finale. E siccome hai detto che volevi sapere le opinioni di noi che ti seguiamo molto modestamente ti dico la mia 😉. Secondo me Bran nn whargherà nessun drago, ma lo farà con Jon che al momento sarà l'unico drago rimasto ad approdo del re facendogli pronunciare "bruciateli tutti" come diceva il folle prozio. Fammi sapere che ne pensi
Ciao Alfio!
Ma perché Bran dovrebbe wargare Jon? xD
P.S. Aerys era il nonno di Jon.. non il prozio ;)
Sai scrivere il commento alle 1 di notte mi ha confuso sulle parentele 😁. Ma lo warghera solo perchè dv andare oltre l'onore per vincere visto che nella visione tra Ned da piccolo gli dissero proprio quello. E nn credo che sia nell'indole di jon farlo di sua spontanea volontà. Poi ripeto sicuramente sto andando trpp oltre, mi andava di condividere con una più esperta di me quello che mi gira in testa 😁
aprile 2019 troppo lontano per tutte queste ipotesi! non ci arriviamo vivi XD
Manco i protagonisti se è per quello xD
Ma i simboli "Teta" e "Spirale" che compaiono spesso nella serie, e legati soprattutto a Figli della Foresta ed Estranei (vedi pitture nella caverna, s07e04) che ruolo o importanza pensi possano avere? Alcuni ipotizzano un collegamento con dei cicli, ossia avvenimenti del passato che continuano a ripetersi nel corso del tempo (e quindi forse anche nel futuro). Un po' come la "ruota" di Daenerys :)
Farò un video in merito ;)
Però sì, ci sono cicli e tanto da indagare. Anche perché mi sa che Serie tv e Libri divergono..
@@lamadredeidraghi sempre sul pezzo! ;)
Ciao Madre dei Draghi :) innanzitutto grazie per l'impegno che ci metti, sei estremamente esaustiva! Volevo condividere con te e gli altri un dubbio che mi è venuto seguendo il tuo video e rivedendo le immagini delle visioni di Bran: ma se quella dell'ombra del drago su approdo del Re è il futuro, e come abbiamo visto l'inverno è già arrivato nel presente, tant'è che anche Jamie vede dei fiocchi di neve sul guanto ( e poi le inquadrature immediatamente successive della città mostrano in effetti un clima grigio e nevoso ), non dovrebbe avere un aspetto nevoso,la città?(A maggior ragione se è il futuro rispetto a quando Jaime va via, ovviamente?) O quanto meno grigio. Perché a me pare invece che sia veramente chiaro e soleggiato. Ho visto male io? Se ho visto male, bene. Se invece il clima è davvero soleggiato, potrebbe essere che la visione mostri il passato(magari risalente a prima dello sterminio durante la Danza dei Draghi 129-131 post conquista?), e che piuttosto che predire, SUGGERISCA dal passato una soluzione a Bran, magari. Per poi ricongiungersi alla fine che dici tu in questo caso (che condivido in pieno! Per me sono i Draghi che spaccano tutto ad approdo del Re, senza dubbio). Che ne pensi?
Ah scusate era già stato chiesto xD allora rinnovo solo i complimenti :))
Ciao!
Non penso che quella visione mostri il passato quanto piuttosto davvero il futuro. È vero, non c’è neve sulle case e il cielo pare limpido ma “credo” sia stato fatto per far notare meglio l’ombra del drago visto che la visione è in soggettiva (del drago appunto) e se ci fosse stato un clima più cupo probabilmente non si sarebbe notata (l’ombra stessa).
Io sono così impreparato che sono andato oltre le teorie: avendo dato per scontato a priori che il corvo triocchiuto potesse vedere il passato, il presente e il futuro. Mi sono addirittura stupito verso metà video che la questione non fosse abbastanza definita, accorgendomi solo in quel momento che non è ancora del tutto chiaro se Bran può effettivamente avere visioni del futuro o meno.
Poco prima che hai detto che Bran potrebbe prendere il controllo di un drago per bruciare gli abitanti di Approdo del Re, mi sono immaginato Bran che prende il controllo di Viserion proprio mentre il Re della Notte lo sta cavalcando.
Immanuel Casto, in Piromane, è il Re Folle contemporaneo 😅
Ahah Immanuel è fan di GoT xD e per me Romina è la nostra khaleesi contemporanea, la adoro!
Non credo prenda il controllo di Viserion comunque, forse di Rhaegal o addirittura di Drogon mentre Dany non è in groppa e non è in grado di cavalcarlo (ehm ehm incinta ehm ehm).
Sì, anche per me non ha molto senso quello che mi sono immaginato, suppongo che il Re della Notte si accorgerebbe velocemente di non star domando più Viserion e lo ucciderebbe o scaccierebbe Bran dalla sua mente senza troppi problemi. L'unico motivo che mi viene in mente per cui questo "sabotaggio" avrebbe senso è se tutto questo fosse un diversivo con cui un altro personaggio può cogliere il Re della Notte di sorpresa e dargli il colpo di grazia. Tranquilla, sei stata chiara a spiegare che Bran potrebbe controllare a distanza uno dei draghi "buoni" sopra Approdo del Re, sono io che mi immagino cose poco probabili che non hanno a che fare con la visione.
Bè non si sa mai, aspettiamo aprile e vediamo :D
troppo gentile
Secondo me, ci sta la teoria di Approdo del re che brucia. Magari per i morti che arrivano. Lo penso per il problema che non hanno ancora estratto il vetro di drago. Magari scapperanno dal nord perché non pronti, e ( visto il piano di Cersei di aspettare che siano morti)faranno trovare al re della notte solo cenere. Ad Approdo del re i morti non li bruciano, se non sbaglio. Forse mi sbaglio perché è un po confuso cosa potrebbe accadere. I miei complimenti per i tuoi video, sono così accurati.
Ciao, grazie!
Il Re della Notte arriverà sicuramente ad Approdo del Re, magari anche senza per forza trasformare tutto il resto della popolazione da Nord a Sud. Però, ad Approdo del Re, troverà sicuramente un sacco di persone, più di tutte quelle presenti nell'intero nord..
Madre, sono d’accordo sulla teoria del wargare un drago. C’ho pensato tantissime volte; quando Bran arriva dal corvo, quest’ultimo gli dice: you will never walk, but you will fly”. Banalmente “volare” come corvo, questo è chiaro, ma io ho sempre pensato, anche, che fosse riferito ad un drago, nello specifico nella guerra contro il Night King. E questo perché, come dici anche tu, nessuna frase è messa a caso.
Eh infatti ;)
Molto interessante chiudere una live di ''economics'' e passare a GOT!
Posso addormentarci felice ;)
Ps: ieri son andato alla libreria quì a Drogheda (Irlanda, Dublino) e non avevano Fire&Blood, roba da pazzi considerato che solo l'edizione Eng pare abbia le illustrazioni
Concordo, solo loro ce l'hanno.. io trovo però più ASSURDO che la Mondadori non ci abbia dato un libro con 78 illustrazioni.. ma ormai non mi stupisco più di nulla..
Sei sempre brava 😉 la visione del drago che vola sulla città io l’ho sempre percepita come il ritorno dei targaryen e dei draghi al potere, il fatto che ci sia il sole rinforza la mia convinzione. Sinceramente il personaggio di bran nella serie mi piace sempre meno, ma una sua funzione dovrà pure averla, sarà interessante scoprirla. Perché il Night King riesce a vedere e a toccare Bran nella sua visione? Non ricordo più nulla..
Credo che il Night King abbia poteri particolari che gli sono stati dati dai figli della foresta, anche se sto elaborando un'ulteriore teoria per cui il Night King "UOMO", pre-trasformazione, potesse in realtà avere già dei poteri suoi che si sono poi amplificati una volta trasformato ;)
Credo che Bran e il NK siano esseri magici/esseri che hanno appreso la magia e che quindi siano potuti entrare in connessione fra loro.
Precisa come sempre, però non credo che nella serie tv faranno vedere bran che brucia gli abitanti di Approdo del Re, anzi temo che nella serie tv (in sole 6 puntate) si occuperanno meno della figura di Bran (il quale ha rivelato le origini di jon) e porranno l’accento sulle battaglie fisiche col Night King
Però se il NK non scende a terra o non viene seccato da un altro drago la vedo dura sconfiggerlo..
Bran coi suoi poteri potrebbe essere l'unico, almeno a sbattere a terra il NK.
«Sono qui» disse Bran «ma sono spezzato. Tu… tu mi… mi riparerai?… Voglio dire, le mie gambe?»
«No» rispose il pallido lord. «È al di là dei miei poteri.»
Gli occhi di Bran si riempirono di lacrime. “Abbiamo fatto tutta questa strada invano.” Nella caverna riecheggiò il rumore del fiume nero.
«No, Brandon Stark, non potrai più camminare» promisero le livide labbra «però potrai volare.»
Ciao Madre dei draghi ! Bellissimi i tuoi video riassuntivo di tutto il modo Martin! Complimenti ! Questo video su Bran è interessantissimo! E a me ha fatto venire una domanda !....Ogni volta che il Night King tocca qualcuno (il neonato, Viserion, etc) questi diventa un estraneo.....il Nk ha toccato Bran.....che tra L altra sta diventando sempre più “inumano”.....diamo X scontato che sia xke sta diventando il corvo con 3 occhi....ma se nn fosse così !???????....un 😘
Ciao Antonia :)
Ricorda una cosa: il NK ha toccato Viserion e i bambini "direttamente", mentre quando ha toccato Bran era solo in una sua visione (e per fortuna!).
Quindi non ci sono rischi.. a parte quello di aver permesso al NK di rompere la protezione della grotta e avergli cosi permesso - involontariamente e indirettamente - di entrare nella grotta stessa :)
Ineffetti hai ragione, lo spero!!!! Visti i trailer io vorrei chiederti se hai notato i sogni di Jamie e di Jon che portano entrambi alle cripte e a “spettri” ho riletto giusto ieri il sogno di Jamie! Quindi mi sa che li succederanno cose pazzesche !!...😘😘😘😘
Col senno del poi le tue ipotesi erano molto più interessanti di come si son svolti i fatti nella VIII stagione.
Spoiler:
A 26:47 chissà perché ho avuto un deja vu.... :D
Ti ringrazio! Peccato che la popolazione uccisa ad approdo del re non è stata uccisa per un “motivo” particolare ma piuttosto perché l’hanno deciso i produttori a priori 🤣
@@lamadredeidraghi Guarda mysha (si scrive così?), D&D mi hanno disgustato in questa stagione. Io spero che Martin ci metta una pezza al disastro fatto da questi due figuri.
P.S.: sono un tuo neoiscritto e ne approfitto per farti i complimenti e chiederti di fare una live post GoT 8 con Barbascura, Cesyro e Lilletta dove commentate la stagione. Anche se so che finirà con voi che bestemmiate tutti gli antichi dei e i nuovi in valyriano :D
E' una teoria affascinante e ancora possibile. Mi chiedo pero' se oltre a flaggarlo il NK non abbia carpito a Bran alcune delle sue visioni venendo cosi' a conoscenza dei draghi e del fatto che sarebbero venuti oltre la barriera.
Tengo inoltre a dire, ma oramai si sara' capito, che quella di Daenerys sul primo marito e figlio morti nella tenda oltre la barriera si riferiva alla morte del drago che appunto e' considerato un figlio da lei e porta il nome del suo ex.
C'e' una teoria che spieghi come faccia il NK a poter interagire con Bran senza che questi voglia durante le visioni? Anche se facilmente si puo' spiegare con il fatto che ancora non sia pratico rivelandosi. In pratica sarebbe lui a entrare in contatto inavvertitamente con l'essere che ha ovviamente una forza di volonta' notevolmente piu' forte di quella di Bran.
Quando stai per andare a dormire, ma ti ritrovi la notifica di un video a tema GOT...e allora, che gli Estranei si portino via il sonno! XD
Martin ha detto più volte che il finale sarà agrodolce. E se Bran fosse costretto davvero a fare una cosa del genere, anche se per un fine giusto, sarebbe effettivamente parte di un finale di quel tipo. Quindi sì, per me è credibile la teoria. Di certo ormai la serie ha preso una piega più cupa del solito, sia per via degli Estranei che in generale.
PS: pure io sono convinto sia stato il mitico Bloodraven a mandare la metalupa coi cuccioli agli Stark
Quella di Bloodraven mi girava in testa da parecchio tempo.. finalmente l'ho tirata fuori in un video!
Sarebbe un bel colpo quello di far fuori i cittadini di Approdo del Re.. vediamo se c'ho preso!
Una teoria molto interessante, ben documentata e fondata! Sarebbe un bel risvolto! Complimenti! Ps.:Dove hai preso la tua meravigliosa felpa!! 😂😂
Grazie mille!
Felpa presa qui su EMP: www.emp-online.it/p/stark---winter-is-here/372275.html#sz=60&start=84
Brava come sempre!!! Però penso che il drago che sorvola approdo del Re sia il finale di stagione e la ricostruzione della città . per due motivi: primo c è il sole mentre in teoria " ora " nevica ed è inverno ad approdo! Secondo : tu nn avresti messo il finale nelle visioni? Per quello che riguarda la fortezza rossa a mio avviso la farà bruciare Arya con Cersei dentro! Perché Cersei deve morire " anche " Bruciata per quello che ha fatto e Arya conosce i passaggi segreti e i sotterranei! Per quello che riguarda la popolazione ci sono già gli Spoiler !!! Nn li scrivo perché se nn lo sapete nn mi pare corretto!
Ciao Francesca!
1. C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi?
Per di più, se c'è l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, se manca il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;)
2. Arya non è da fuoco, Arya è da vendetta spicciola. Per me lo fa alla vecchia maniera..
@@lamadredeidraghi .... Bhe vedremo!!! Tu ricordati quello che ti ho detto! Ps; come si chiama il metalupo di Arya? Come una regina che brucio' le sue navi? E chi gironzolava nella fortezza rossa nella prima stagione? A caccia di gatti? E chi è il gatto con un pelo diverso? ( Tyrion:))
Ehehehe Nymeria? Naaaa, via di lama e ciaone! Ago wants bloooooooooooooooooood
@@lamadredeidraghi ! Uhmmm e come la metti con il karma? Così come i figli di Cersei sono morti come i peccati che la madre ha commesso così la sua morte sarà legata al fuoco perché ha fatto esplodere il tempio! Cersei pagherà quel brindisi molto caro!
Tanto muore xD sono curiosa di scoprire come ma di questo ne sono più che certa!
Due cose: -Approdo del Re non è innevata nella visione di Bran, però nella 7x07 si vede che la neve sta comincando a ricoprire la città. Come si spiega? Errore dei produttori o altro?
- Nelle visioni di Bran della 6x06 c'è anche l'altofuoco sprigionato sotto Approdo del Re, cosa mai accaduta in passato ma accaduta nel futuro, nella 6x10. Quindi abbiamo la conferma che Bran vede sprazzi di futuro.
Penso sia un errore di continuità. Pure nella visione del trono distrutta ci sono i vecchi simboli del religione dei 7, invece del leone Lannister della stagione 7, questo perché, che Cersei diventasse regina non era stato previsto, nei libri l'usurpatore al 90% sarà il falso Aegon
No, penso non sia un errore di continuità ma un errore VOLUTO in quanto i produttori non potevano mostrarci le cose a posto nelle visioni delle prime stagioni. Sai che spoiler dalla seconda/quarta stagione, all'ottava?
La gente si sarebbe messa a speculare già nel 2012.. un po' troppo presto!
Ah comunque nelle foto spoiler di Approdo del Re che brucia c'è la neve sul set.
@@lamadredeidraghi Davvero?Dovrò ricontrollarmi le foto
Wow! E perché Brynden gli avrebbe mandato i meta-lupi? Bravissima!
Daniela Ostuni probabilmente perché sapeva che avrebbero aiutato i ragazzi Stark e che qualcuno di loro avrebbe sviluppato dei poteri particolari da metamorfo.
Nei libri Bran, Arya e Jon li hanno e infatti riescono a entrare nei propri lupi. Gli altri ragazzi stark o non hanno mai provato o non hanno una certa sensibilità. In ogni caso sono convinta che il loro sangue degli antichi re del nord serva per attivare il metamorfismo
Wow!!!Grazie!!
Ho una teoria sul nome di Jon: penso che il suo vero nome possa essere Viserys. Dato che i suoi fratelli maggiori si chiamavano Aegon e Rhaenys, quindi dovrebbe mancare Visenya. E io il nome Viserys lo vedo come la versione maschile di Visenya. Mia teoria Folle 😂 ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. 😘 ciao
Penso che per me è Visenys, da Visenya :)
Rhaegar aveva già il fratello che si chiamava Viserys, non gli avrebbe mai dato lo stesso nome ;)
@@lamadredeidraghi grazie 💋💛💛
Ciao scusa il disturbo.
Io ho iniziato da poco a seguirti, grazie a te mi sto immergendo in questo bellissimo mondo.
Oggi ho scaricato i tuoi appunti, mi saranno utili per studiare.
(Volevo chiederti visto che ho letto che li stavi aggiornando. I nuovi appunti sono disponibili per noi?)
Continuá cosí sei bravissima!
Ciao Stefania!! Si hai ragione, devo caricare quelli nuovi effettivamente, lo faccio entro stasera ;)
🙏🏻
La Madre dei Draghi
Grazie mille😍
Caricati! Li hai trovati? :)
La Madre dei Draghi si si grazie di cuore😘
Wow, che teoria!!Se tutto questo è vero sei la migliore:)
In tutto ciò non riesco ad immaginarmi il ruolo dell' esercito di Cersei :ci sarà una battaglia finale ?Attaccherà prima?Chi lo sa
Secondo me Cersei tradirà i "nostri" e non oso immaginare dove manderà il suo esercito :S Anzi in realtà già lo immagino.
Ma... quella foto... siamo io e teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Teoria molto interessante, torna tutto in effetti!
Grazie mille!
La tua teoria è una bomba e basata su una dettagliata lettura degli eventi, quindi molto probabile! Se non accadrà potrei restarci quasi male 😆 Ps: comunque quando l'esercito arriverà sono stra convinta che si porterà dietro alcuni dei personaggi più iconici trasformati...sarebbe improbabile ci fosse qualcuno dal passato, tipo un Targarien o un Re Robert?
I Targaryen venivano cremati, non ci sono corpi rimasti :P
E gli altri, se erano nel tempio di Baelor hanno fatto KABOOM e sono saltati per aria xD
@@lamadredeidraghi beh dai...sognare non costa niente! 😂
O forse Bran entra nella testa di re Aerys per qualche motivo e come con Hodor "hold the door" lo fa impazzire con "burn them all", magari perché stanno arrivando i non morti e li devono bruciare tutti e collega le due esperienze come appunto con Hodor fra presente e passato. Certo non so spiegarmi perché dovrebbe essere nella testa del re in un momento così cruciale, ma tutto può essere. Però figa l'idea che possa entrare nel drago. Anche se questo escluderebbe che il secondo drago sia "destinato" a Jon? O potrebbe essere? Io sui draghi avevo sperato anche in Tyrion per il terzo, vista la scena in cui si fanno avvicinare da lui e i pettegolezzi sulla madre di Tyrion e re Aerys se non erro, ma ormai... Bel video come sempre (forse dovresti solo diminuire un po' i tagli).
Penso che Rhaegal per Jon sia più fattibile nei libri che nella serie tv, anche perché nei libri per ora di Night King (cosi come viene presentato) non c'è traccia, quindi chissà mai che fine farà Viserion!
Ho massacrato il video a sto giro ma sembrava ci fossero troppe pause tra un discorso e l'altro e non volevo tediarvi coi silenzi :P
e se il Re della Notte arrivasse ad Approdo del Re e arruolasse nell'esercito i corpi di Joffrey, Myrcella, Tommen e Tywin contro Cersei? Non mi risulta siano stati bruciati. E se Tommen o Myrcella fosse il Valonqar che affonda le sue mani fredde nel suo collo dopo che sarà affogata nel suo mare di lacrime dopo aver visto i suoi figli in quello stato? Oddio forse è un po' esagerato XD
Non credo anche perché che io sappia i corpi di joffrey,myrcella e tywin si trovavano nel Tempio di Baelor quando Cersei lo fa esplodere per poi far cremare il corpo di Tommen per spargerlo dove si trovava il tempio
@@AristobaldoDaMontefeltro peccato sarebbe stato drammaticamente bello
Non penso, da quanto ricordo i loro corpi credo siano stati mandati tutti a Castel Granito, ma forse ricordo male. Nei libri Tywin di sicuro viene mandato là..
Solo una parola: "DRACARYS"
E se bran dovesse possedere Jon snow? 🤔🤔🤔 Per sconfiggere il knight King? Perché a Jon snow è già stato detto che doveva ucciderlo quando era sull'isolotto e lo stesso il night King (che vede anche lui il futuro) se sapeva che il suo rivale era jon snow lo avrebbe ucciso subito con una delle lance, così da non avere più rivali al suo livello... Nella visone di bran il night King lo tocca e sono entrambi in una visone del futuro, quindi hanno lo stesso dono.
Non penso che Bran wargerebbe Jon :) Però non si sa mai..
Quale sarà secondo te il ruolo di Gendry? È stato ripreso abbastanza improvvisamente ed avrà sicuramente uno scopo... Gendry è un Baratheon e i Baratheon hanno sangue Targaryen... Che sia Gendry la “terza testa del drago”? Che sia lui il futuro re? Che sia lui Azor Ahai? @madredeidraghi
Serafino Filippo Trento ciao! Alloooora: penso che Gendry aiuterà i nostri a forgiare spade e armi con l’ossidiana contro gli estranei essendo comunque un fabbro. Per quanto riguarda un possibile governo, qua si aprono scenari differenti: in teoria Jon dovrebbe diventare il prossimo re. Quindi che lo diventi Gendry sarebbe un po’ difficile. Potrebbe diventarlo per decisione popolare diciamo, ricordiamo che anche lui ha parte di sangue Targaryen. :)
Su Azor Ahai ho seri dubbi. Per me possono essere solo due: jon o Dany. Nei libri questa profezia ha dei vincoli di sangue (discendenza di Aerys e Rhaella) perciò Gendry ne è escluso.
Terza testa del drago, teoricamente potrebbe cavalcare un drago ma questa cosa di “tre teste ha il drago” viene anch’essa ripetuta più nei libri che nella serie tv perciò non penso nemmeno ci saranno queste tre teste
Io penso dall'inizio che Bran avrebbe wargato un drago... Pensando che magari potesse essere quello che il corvo a tre occhi intendeva quando diceva "ti insegnerò a volare", ma non avrei pensato a questa cosa del bruciare la gente viva... Non so, c'è qualcosa che mi fa storcere il naso, perché teoricamente lui, come i maestri della cittadella, dovrebbero essere 'ossarvatori' che non possono intervenire attivamente... Non so, staremo a vedere...
Però il Corvo con 3 occhi ha poteri magici e non è un maestro =) Credo possa intervenire sugli eventi, il punto è: deve?
Sì lo so che non è un maestro, ma il corvo con tre occhi diceva a Bran che non avrebbe dovuto intervenire, tant'è che lo blocca quando cerca di chiamare suo padre alla torre della gioia (parlo della serie perché i libri ancora non li ho letti). Perciò penso che cercasse di dirgli che non deve perché potrebbe creare casini, come con Hodor...
Esatto, non deve intervenire altrimenti il rischio è quello di modificare eventi come per Hodor. Ma in caso di Estranei e NK, se il fine ultimo è quello di sopravvivere, forse modificare gli eventi passati diventa una possibilità di sopravvivenza =)
Domanda sulla serie tv: ma se Bran ha visto chiaramente il passato alla Torre della gioia, potrebbe far comparire il buon Howland Reed per confermare la sua visione ad un Jon decisamente confuso?
Ciao Edo!
Bè voglio dire, se Jon avesse dei dubbi potrebbe tranquillamente dirgli "ehi, ho visto cosa facevi nella grotta.. con Ygritte.." xD
Certo sarebbe fico se comparisse Howland!
Una teoria molto molto interessante! Parecchio inquietante....
Vero? Altro che Night King buono...
@@lamadredeidraghi assolutamente! Non è buono per nulla
Brava e studiosa , piacevole da seguire!
Ma magari fosse andata così...
E invece dany brucia tutto per non lasciare il trono e il popolo a Jon.
Adoro i tuoi video
Shild 060 grazie mille!!
Mi ero dimenticato di queste visioni e mi viene un ipotesi di interpretazione delle visioni. Mostrano a Bran le minacce che deve affrontare, da una parte il ghiaccio (estranei, re della notte, etc..), dall' altra il fuoco (Daenerys e i draghi. Poi vede suo nonno che dice a Need che in battaglia l'unica cosa che conta è vincere con qualsiasi mezzo, ciò che dovrà fare anche Bran con queste minacce. Poi gli mostrano come fermarli e chi. Per quanto riguarda il re della notte non gli fa vedere nessuno... ecco perché lui dice nessuno può ucciderlo. Mentre poi ha la visione di un drago che vola su approdo del Re, e del Re folle che dice di bruciare tutto. Questo gli fa capire che un parete del Re folle realizzerà il folle piano del Re. Poi gli mostrano come fermarlo e cioè come è stato fermato il re folle. Poi gli mostrano quando e chi lo fermerà...nella sala del trono distrutta ...e che sarà John snow a farlo(la simbologia della sala ricoperta di neve(stessa visione della casa degli eterni...che nell' ultima stagione hanno sbagliato a metterla identica cioè che in quel momento nevicava... perché era ovvio che era una simbologia). Con questa teoria si spiegherebbe la trama dell' ultima stagione che però è stata sviluppata male.... perché doveva essere realizzata in più stagioni.... mostrando anche le trame di Bran per realizzare le sue visioni.
Ultima cosa non vi sembra simile come Need Stark disarmato e a rischio della vita alla torre della gioia .... viene salvato dal suo amico che colpisce la guardia reale alle spalle...con la scena di Bran innerme che sta per soccombere e viene salvato da Arya che colpisce il re della notte alle spalle.
Se avessero continuato e sviluppato meglio la trama in più stagioni... mostrando la lenta follia di Daenerys....forse...forse la stessa storia sarebbe stato migliore
Mi spiace dirlo, ma tutte le mie teorie di questo video sono state spazzate via dal bieco finale della serie. Che peccato...
Peraltro aspetto i libri, perché la figura del NK negli stessi non è minimamente paragonabile a quella della serie, dove i due Showrunner si sono inventati cose di sana pianta!
@@lamadredeidraghi infatti la visione di Bran poteva starci con lo sviluppo inventato di DeD....il problema è che se hanno voluto inventare tutta la storia perché non c'era li equivalenti libri di Martin va' anche bene...ma almeno falla bene.... tenere il NK come minaccia finale e con una fine migliore....e con un sviluppo migliore e graduale della follia di Daenerys...e con la rivelazione che Bran era il vero macchinatore e forse il vero cattivo pur di prendere il trono...questo si che era un finale wow....altro che Arya che uccide il NK..ma si sa che non volevano andare ancora avanti con la serie per correre a rovinare Star wars
È madre io lo avevo previsto che Bran avrebbe controllato un drago (non mi ricordo in quale video avevo commentato). I corvi li controlla un warg qualunque, dal corvo a 3 occhi mi aspetto qualcosina di più. Interessante anche la tua previsione, possibilissima 😘 anche se il drago vola su un approdo del re troppo estiva (non c'è l'ombra di neve)
C'è il sole sì, nella visione, ma è chiaro che i produttori non potessero mettere l'ombra del drago in un paesaggio innevato. Sarebbe stato decisamente TROPPO spoileroso.. non pensi?
Per di più, se ci sono l'inverno e la nebbia, non sarebbero riusciti a far vedere l'ombra del drago, anche perché mancherebbe il sole.. di conseguenza hanno dovuto optare per un'immagine indizio, ma che non fosse troppo chiara ;)
La Madre dei Draghi a questo punto la serie diventa decisamente più interessante😉 😃
tu sei un genio :)
Grazie!!!!!
genia :D
Genìa (del Drago) LOL
mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla puntata di ieri in merito a questa tua teoria che era davvero molto bella. nel senso, credi ancora che le visioni di cui parli possano avere un significato in queste tre puntate finali? io spero di si perchè questo plot lo ritenevo fondamentale come te e invece ad ora sembra buttato lì a caso
Sono sconvolta su ciò che ho visto ieri e mi sembra che tutte le teorie siano crollate miseramente. A questo punto vediamo come andrà. Domani esce la videoreaction..
@@lamadredeidraghi grazie della risposta. a me la puntata è piaciuta ma mi lascia la sensazione che tutto quanto seminato nelle 7 stagioni precedenti sia stato buttato a mare... cioè, che senso ha la scena di Bran che fa impazzire Hodor? e le visioni di cui parli in questo video? mah... la cura dei dettagli e il seminare indizi che poi nelle stagioni successive trovano spiegazione è sempre stata la bellezza di questa serie... speriamo non ci deludano
Esatto. Provo a dire la mia nel video che uscirà stasera
@@lamadredeidraghi lo guarderò sicuramente
La teoria è valida considerando che gli estranei teoricamente non possono nuotare (anche se hanno recuperato viseryon) la popolazione sopravvissuta potrebbe rifugiarsi a roccia del drago e bran fare terra bruciata ad approdo del re x poi lentamente eliminare il resto dell'esercito polaretto wargando il drago
Un'altra sacca di resistenza in fuga da grande inverno potrebbe arroccarsi a nido dell'Aquila
In pratica i polaretti sarebbero l'equivalente di un diluvio universale, un reset del popolo di westeros
I non morti in superficie potrebbero aver buttato le catene ai non morti in acqua che tanto, al massimo sarebbero rimasti fermi lì. Penso.
Esatto, penso sia una sorta di Reset.
Nido dell'Aquila, Roccia del Drago, le isole di Ferro, Tarth, credo che la popolazione di Westeros non sia comunque troppo numerosa..
Per me non è un caso che le famiglie sono proprio targaryen/stark. Da notare che con il corvo, bran, condivide anche un nome molto simile. Grazie del video 💕.
Bran/Brynden. Effettivamente.. ma sono comunque convintissima che Stark e Targaryen siano collegati a livello ancestrale e antico più di quanto pensiamo..
Adesso però una idea migliore di quando brucierà Approdo del Re l'abbiamo, no?
L'unico dislike lo ha messo il night king
Teoria interessante cmq e non da escludere dato che gli stessi attori hanno parlato di un finale incredibile. Lo scopriremo solo vivendo... in fin dei conti mancano ormai solo 5 mesi
Ps
Come sarà possibile uccidere il night king visto che dovrebbe essere immune all'ossidiana? Con il fuoco di drago? Con Bran che lo warga e si sacrifica? E la spada Alba potrebbe avere ancora un ruolo da recitare?...
😝😘
Vedrai che faranno uccidere il NK da Jon. Mi ci gioco la testa.
Finale incredibile e poco scontato, la popolazione bruciata.. sacrifici.. draghi tutti morti..
@@lamadredeidraghi eh, vedremo, che sia Jon è probabile (eroe contro nemico n°1) bisogna capire come, con lungo artiglio??? O magari salirà pure lui su un drago?? Che belle le ipotesi, oddio alcune sono campate in aria (ultima che ho sentito dice che Jon sarebbe figlio di Ned e Ashara...) altre sono sempre frutto di fantasia ma più probabili (tipo Tyrion un Targaryen)
Non vedo l'ora che arrivi aprile e poi la fine del 2019 quando Martin metterà finalmente in circolo il libro che sicuramente mi darà ancora più soddisfazioni della serie!
Buona serata e buon weekend kalesbryx!!!😊
Ahah ma no, Jon non può essere figlio di Ned e Ashara!
In ogni caso Ashara ha avuto un figlio con Brandon Stark, fratello di Ned..
Cooomunque. Sono curiosissima del finale e quello non me lo voglio spoilerare devo dir la verità, come andrà andrà
Anche secondo me sarà Jon. E se dovesse uccidere Daenerys per forgiare la spada di fuoco come dovette fare il primo eroe designato (scusate non ricordo come si scrive il suo nome)? Sarebbe una vittoria, ma una vittoria parecchio amara per lui.
+La Madre dei Draghi io vidi una teoria su azor ahai del quale si parla che appunto un ipotetico azor dovrebbe forgiare la spada trafiggendo la persona amata e potrebbe anche non riferirsi ad una persona e che addirittura si possa intendere grande inverno e se fosse così Jon sarebbe costretto a bruciare la sua casa per un bene superiore, ovvero uccidere gran parte dell'esercito dei non morti se non tutti. Non è plausibile al 100% però forse potrebbe essere. E se invece fosse Daenerys, lei stessa a roccia del drago come anche nel continente orientale non si sente a casa sua, perché casa sua è approdo del re da legittima sovrana quindi dovrebbe essere costretta a bruciare approdo del re per riuscire nella missione. Vorrei sapere cosa ne pensi perché ne ho viste di ogni di teorie però questa mi ha incuriosito, anche perché bruciare grande inverno sarebbe un risvolto inaspettatissimo ed è tipico di Martin, dopo aver visto le precedenti stagioni, creare un finale inaspettato per tutti! Ps. I tuoi video mi piacciono da morire! 😊