Io già mi immagino con le puntate da un'ora e venti minuti: due ore di video analisi. per l'ultima puntata, sto già accumulando le scorte per resistere sei o sette ore
Se l'arrapamento di Arya appena vede arrivare Gendry diventasse energia,risolveremmo subito la crisi energetica mondiale. "....una ragazza desidera essere un cavallo." Cit.Jaquen.
Previsione (assolutamente non seria) --- Puntata 8x02: Le scuse stanno arrivando --- Jaime: Oh, Bran, scusa se ti ho spinto Danaerys: Oh, a proposito dell'altra volta, Sam, scusa per la tua famiglia Tyrion: Fratello, scusa per papà Theon: Ragazzi, scusate se ho cercato di ammazzarvi male ... Il Re della Notte: Scusate, eh, io attaccherei...
Bimbo Nutella sì, però fino adesso non ha fatto nulla di “eroico”.. almeno quando lei è andata dai Bolton, Ramsey l’ha minacciata con i cani.. Questa scena invece.. boh.. per fortuna che Euron è un pirata “”””astuto””””” e malvagio. Mi domando cosa sarebbe successo se fosse stato un contrabbandiere qualunque.. probabilmente l’avrebbe messa direttamente sul ponte con tanto di pasticcini e biglietto di scuse.
Non credo che Bran riesca a vedere il futuro.... sarebbe proprio un coglione a stare giorni e giorni al freddo ad aspettare uno che, se hai visto il futuro ..sai quando arriverà... nn ti pare? Secondo me Bran, come mi pare abbia gia detto a qualcuno, pu vedere passato e presente... ma nn il futuro... non ti pare?
@@enricofiesoli1195 bran non ha una visione certa del futuro, ma dei brevissimi flash! quindi magari ha visto che jaime arrivava lì, ma non sapeva quando! ecco perché si è appostato in quel punto per tutto quel tempo. Per quanto riguarda il rapimento di Yara, secondo ma ha senso perché quando è stata rapita Euron ha distrutto parte della flotta, rapito Ellaria Sand e sua figlia e ammazzato le altre due.
Vincenzo Pingitore sostanzialmente è fanservice. Nei libri la Compagnia Dorata è famosa per gli elefanti da guerra. Come forse qualcuno ha già detto, tuttavia, i soldi dovevano essere sprecati per i musi assassino/basiti dei Draghi in CGI, quindi l’oro dei Lannister non è bastato per mostrare mezzo elefante (sempre che Euron non abbia convinto Strickland a mentire e abbiano nascosto i pachidermi da qualche parte 😒)
Tyrion Lannister si tocca il naso mentre parla Caleel: Video analisi della TEORIA DEL COMPLOTTO PRIMORDIALE del popolo dei Nasi nani giganti [87 minuti]
Pretendo Alfie Allen su Rai 1 a spiegarci come ha fatto a eludere la sorveglianza di Euron e a recuperare sua sorella come se fosse semplicemente in punizione in camera sua😆
La Daenerys delle ultime 2 stagioni non la sopporto, prima era uno dei miei personaggi preferiti. È vero l'aiuto di Daenerys è indispensabile x il nord, ma se lei vuole essere la regina di Westeros, deve imparare a farsi amare dai sudditi e non è quello che sta facendo.
Laura Suzzi Sembra che stiano facendo di tutto per renderla quello che non é, cioè una stronza senza cuore. Come ha detto qualcuno in un altro commento, la Daenerys di un paio di stagioni fa sarebbe stata molto più empatica con Sam per esempio. Stanno forzando un “passaggio di testimone” di tutto quello che ha Dany a Jon. La cosa mi rattrista molto.
Secondo me non é così, fa parte dell'evoluzione del personaggio , se prima era una semplice conquistatrice ora si presenta a tutti gli effetti come futura regina e si sta comportando di conseguenza , non siamo più ad Essos ma a Westeros
@@danielediceglia745 infatti i conquistatori cercano di farsi amare, mentre le regine possono fregarsene di come il popolo che vogliono governare le vede...ha perfettamente senso.
In merito alla sigla. Parte da nord della barriera. In volo. Vediamo dei mattoncini che si muovono a terra e vanno a : -ultimo focolare -grande inverno e cripte -approdo del re dove vediamo i teschi del drago ed infine il trono. E se quest’anno la sigla sia una prospettiva del Re della notte su Viseryon e quindi ci mostra l’itinerario che faranno gli estranei e sino a dove arriveranno?
La scena finale, l'incontro tra Bran e Jamie, è stata perfetta. Ho avuto i brividi, sia per lo sbiancamento di Jamie (quell'attore è una vera sorpresa) sia nel capire che Bran sotto sotto ha un piano ben preciso.
Francamente la frase di Jon che terrorizzato per aver scoperto la sua identità dice a Sam "È tradimento" la dice lunga su quanto sia devoto a Daenerys.. L'ho trovato esagerato comunque.
Deanerys la stanno tenendo sgradevole apposta. Il personaggio di una stagione fa anche avrebbe visto Sam così triste e avrebbe detto una cosa del tipo "Erano uomini d onore" "sono morti rimanendo fedeli con onore"
La mia più grande paura é il personaggio di sansa, Che a me non é mai piaciuto, che lo stanno trasformando in qualcosa che non é. La rendono shady a caso è si comporta da bambina viziata, altro che denheris mi dispiace ma almeno Daenerys si é diciamo meritata e ha stabilito la sua carica sia a livello politico che di affetto. Ricordiamoci che suo é già una gran parte di essos ed é riuscita a farsi amare proprio per la sua giustizia quasi religiosa. Sansa d altro canto non ha mai dimostrato nulla, nel al nord ne a westeros apparte come ho già detto fare delle uscite banali e noiose nelle ultime stagioni. L unico modo per renderla interessante sarebbe renderla un personaggio negativo come Cercei o che muoia o che tenti di uccidere jon per potere.
Sì infatti.. A me è sempre piaciuta e l'unica cosa strana fino adesso era la sua uccisione dei parenti di sam.. Che non aveva molto senso. Ora sì.. L'hanno fatto apposta per arrivare fino a questo punto e farla odiare a tutti. E, come dice caleel, renderla il cattivo. Non mi piace per niente questa scelta. Si vede che non c'è più Martin dietro la sceneggiatura. Mi dispiace un sacco per il suo personaggio...
@@iwannabeacupcakex6992 Sansa non ha mai dimostrato nulla? Ha ripreso il Nord sotto il comando degli Stark. Ha fatto in modo che i Bolton venissero annientati. Si è ripresa casa sua e l'ha ridata alla gente del Nord. Se questa è una persona che non dimostra nulla, mi immagino come sono quelli che dimostrano qualcosa.
Secondo me il salvataggio di Yara da parte di Theon rappresenta la sua redenzione come Greyjoy, mentre morirà compiendo la sua redenzione nei confronti degli Stark.
Che redenzione triste allora. Il punto è che può essere interpretata come si vuole, resta il fatto che si tratta di una sequenza narrativa sviluppata male
Riguardo alla scena dei draghi, seconde me è vero che è stata una scena buttata lì, però è servito a fare vedere che pian piano Jon impara a domare il drago, così poi quando ci sarà la scena epica in cui è costretto a montare il drago per salvare/bruciare qualcuno sappiamo già che lui sa domare il drago. Se invece avessero messo subito una scena in cui lui monta un drago e così a caso sa domarlo mi avrebbe fatto storcere il naso.
esatto! Rhaegal man mano diventerà a tutti gli effetti il drago di jon e mi viene quasi da pensare che potrebbe esserci una nuova ''danza dei draghi'' tra lui e daenerys
Comunque, Cavalcare un drago a 'pelo' non si può vedere.... posso a malapena tollerare il primo viaggio di Dany in fuga dalla fossa dei combattimenti, il resto è fantascienza , brutta tra l'altro. Inoltre, a winterfell ci sono a) varys, tutti quegli anni al servizio dei targaryen, unico compito 'sapere' (per giunta viene da lys, cazzo lì la cultura valeriana se la ricordano di rpima mano, e b)tyrion, talmente ossessionato dai draghi da aver letto tutto sull'argomento (nei libri, se la memoria non mi inganna, viene incaricato da faegon di scrivergli un libro sull'argomento)E A NESSUNO DEI DUE fanno accennare alla necessità di avere sangue valyriano per poter legare con un drago!
@@filipponiobardelli9288 Bravo, qualcuno che finalmente dice questa cosa. Inoltre a Westeros i nobili studiano la storia dei re precedenti, c'è almeno un riferimento al riguardo, e se non bastasse ci sono i riferimenti ai libri che legge Tyrion e a quelli della Cittadella. Quindi era cosa risaputa, come direbbe Irri (😄) che solo i Targaryen, o comunque persone con sangue valyriano, potessero cavalcare i draghi.
appunto...parlate sempre di velocità di non raccordo con le scene e di filo logico è volevate che montava così su un drago senza mai esserci andato prima per fare una scena epica....ma insomma a volta ci può stare però dietro anche a degli eroi ci sarà pure un addestramento una preparazione dove sei goffo, impacciato all'inizio senza molta dimestichezza....ci hanno reso una scena reale...certo lo spunto forse è banale e la scena di amoreggiamento potrebbe essere stata girata meglio dove si sente un intesa tra i due e quindi ci poteva stare che lo convince ad andare su un drago.( lei però è completamente ignorante a riguardo...dovrebbe sapere che i draghi vengono solo cavalcati da Targaryan.
Concordo, la scena in cui Sam fa reveal a Jon è la più bella dell'episodio, e Sam si conferma uno dei personaggi meglio scritti della serie! Bell'analisi Caleel 😎
sinceramente non credo che bran possa vedere il futuro,penso che semplicemente lui abbia visto jaimie cavalcare verso nord diretto a grande inverno,e di conseguenza ha deciso di aspettarlo vicino all'entrata
esattamente... anche se nel discorso col "vecchio" corvo con 3 occhi questi gli dice "imparerai a vedere cose che sono accadute nel passato, cose che stanno accadendo... e cose che ancora devono accadere"
ma scusa, il fatto che bran stia aspettando jaimie non potrebbe essere dovuto al fatto che bran può vedere nel presente cosa succede da qualsiasi parte (es. entrando negli animali) e aver semplicemente visto che jaimie si stesse dirigendo a gran inverno
Caleel scusa se mi permetto di farti un appunto. Jon e Daenerys non è fanservice. Nella casa degli eterni Daenerys ha diverse visioni (nei libri) tra cui la barriera con una rosa blu nel ghiaccio (Lyanna Stark). Nelle serie vede la barriera quindi il suo incontro con Jon era programmato da tempo. Poi che possano non piacere è solo perché D&D non hanno saputo dare la giusta importanza alla cosa. Daenerys avrà un figlio da Jon e lui sarà il diretto erede al trono di spade. Io ho amato Daenerys solo nella prima stagione ma sono una gran fan di Jon e spero che lui sopravviva. Sono d'accordo con te quando dici che gli autori stanno rendendo Daenerys sempre più antipatica, il vero antagonista. Questo forse per non far soffrire troppo i suoi fans se la profezia di Azor Ahai e Nissa Nissa dovesse avverarsi. Sei un grande!
secondo me il personaggio di Daenerys non è reso più antipatico e scontroso banalmente per fare soffrire meno gli spettatori difronte a un'ipotetica morte, è un po' riduttivo vista in questo modo; è più probabile che adesso risaltino in Daenerys quei tratti negativi del suo carattere per far comprendere che la sua irrefrenabile sete di potere sia un ostacolo per chiunque voglia la pace a westeros
il problema è che al momento Dany crede di essere sterile , quindi una rivelazione come quella delle origini di Jon , rende al sua vita inutile , il matrimonio inutile , e potrebbe portarla alla follia , io ci spero almeno
il fatto è che questa daenerys è una piacevole sorpresa , in quanto simile alla sua vera essenza dei libri ( in prospettiva almeno per chi è stato attento) io spero tirino fuori la cosa che Jon la sta sfruttando per i draghi e non è innamorato per niente ( e sarebbe da Jon dei libri)
@@francescovella2112 avevano fatto i mammut. Secondo me insistono solo sui draghi e gli zombie per il pubblico di massa e molte puntate omagerranno le precedenti.
Yeeeeh finally! Quanto cacchio ho aspettato questi momenti! Ps: domani ho l'incontro con la relatrice per la tesi e sono nella merda, ma Got e tuoi commenti vengono prima. Forse dovrei ridefinire le mie priorità 😂
In realtà ho un sacco di cose da fare ma sentir parlare te è molto meglio :D e, come accade spesso, sono d'accordo con tutte le tue congetture! Hai una splendida capacità di analisi e attendo già con ansia non solo le prossime puntate di GoT ma anche i tuoi video, per altre 5 settimane sarete sicuramente un appuntamento fisso!
La soluzione è semplice: vogliono fare Daenerys come il padre, e per questo vogliono farcela stare antipatica, così quando Jon la ucciderà non ci farà così tanto dispiacere. Io l'ho chiamata! Edit: oh yeah la pensi anche tu così!
@@Francesco_8410 Si anche secondi me Batteranno cersei ma vedendi come la sete di potere la stia consumando Jon reclamerà i suii diritti, lei se ne sbattera i coglioni e inizierà i preparativi per una nuova guerra per fermare altro spargimento di sangue Jon la ucciderà
@@sgarbo2839 Secondo me con questa Daenerys cattiva "giustificano" Jon che dovrà ucciderla e sto prendendo in seria considerazione che Jon non sia davvero innamorato di lei. Che c'era attrazione sin da subito si notava, ma quando è che lui si è "innamorato"? Quando ha visto cosa possono fare i draghi e infatti sta sempre lì a rimarcare che i draghi servono.
infatti assurdo che spari una troiata simile dopo aver tesso le lodi di Cuaron e sputtanato Yates.... bah ... sta recensione in generale è stata una merda
Pienamente d'accordo con tuttooo ciò che hai detto...sei assurdo...e ti meriti solo tantissimi complimenti sul serio... 😱😱😱😱😍😍😍, penso che tu abbia una capacità magica nel modo di raccontare e parlare...attiri una persona ad ascoltarti anche per 50 minuti di fila e senza annoiarlaaa ! Penso che sei l'unica persona al mondo che riesco ad adcoltare per cosi tanto tempo , davvero complimenti perchè hai un modo di raccontare...parlare...spiegare fantastico , complimenti davvero !
Non tutte le famiglie del nord sono ancora giunte a Winterfell e per giunta lei fa parte degli uomini dell'incollatura che non sono totalmente uomini del nord, ma a metà con le terre dei fiumi. Però bisogna dire che la sua presenza è fondamentalissimissima, non tanto per lei ( che a me interessa poco), ma più che altro per suo padre Howland Reed, che era l'unico rimasto vivo e al fianco di Ned quando fu scoperta Lyanna nella torre della gioia. Ordunque è l'unico rimasto in vita che può testimoniare con forza le origini di Jon in maniera oculare, perchè sì va bene il diario dell'alto septon, sì va bene la visione, però metti la parola di un rispettato lord fra gli altri lord del Nord, tra cui anche Jorah che potrebbe far tacere Daenerys dicendole è così punto e basta.
Luca vangelisti La loro posizione sulla cartina mi era sfuggita! Mea culpa. Comunque sono d’accordo con te! Sarebbe bello succedesse proprio quello che hai scritto!
Se sei riuscito a tenermi attaccata al video ad ascoltarti e guardarti è perché proprio sei un maestro della dialettica, bravissimo complimenti! Poi mi hai aperto gli occhi su alcuni dubbi che mi ero posta nell aver visto il primo episodio e tu li hai ragionati e spiegati alla perfezione! Comunque c'è anche da dire che la titubanza di John quando scopre nella cripta di essere lui il vero erede, si rende anche conto in quel frangente di secondo, che tutte le guerre fatte sono state diciamo inutili, in quanto tutti hanno combattuto per il proprio erede, quando invece quello vero, sene stava in mezzo ai ghiacciai a sbattersene del trono 😂
Scusate ma solo io nel momento del volo di Jon mi aspettavo che comparisse la scena di Boris in cui uno degli autori dice: "famoli volare... così de botto, senza senso"?
Ciao Caleel, ti seguo da anni e mi fà sempre piacere guardare i tuoi video. Volevo dire la mia sul presunto potere di guardare nel futuro di Bran ! Creso che lui abbia solo visto che Jaimy sia partito nel passato anche solo di giorni o settimane e che abbia sentito quel che ha detto e ovviamente sapeva di conseguenza che sarebbe arrivato a Grande Inverno e approssimativamente quando !
Grazie per questo video che come molti altri precedenti aiuta a seguire una saga (non solo una serie) così complessa. Un paio di domande che spero possano offrire ulteriori spunti di discussione: 1) nella sigla iniziale, quando la sfera armillare mostra la rappresentazione riguardante le tre forze in lotta (Withewalkers, Stark-Lannister e infine Targaryen) in quella riguardante Stark-Lannister con l'uomo scuoiato che mostra la testa di metà lupo sulla sx e la pelle del metalupo inchiodata su una porta al centro, il leone tiene invece tra le fauci un pesce. È un riferimento a come i Lannister controllino i Tully? La pelle di metalupo inchiodata si potrebbe riferire ad un episodio diverso dalle nozze Rosse? 2) nel dialogo finale tra Euron e Cersei, il primo esprime le proprie intenzioni di avere un figlio dalla regina. Quest'ultima nn replica in alcun modo, ma le espressioni successive fanno pensare ad una pianificazione volta a far passare l'eventuale figlio di Jamie (se veramente Cersei è in stato interessante) come un leggittimo erede al trono di Spade e delle Isole di Ferro. Euron sarebbe così legato al destino della madre di suo figlio diventando il nuovo burattino di Cersei? Grazie per una tua risposta/parere quando avrai modo e tempo di fornirli
Penso sia l'abitudine. Io Euron lo pronuncio così com'è scritto, non "Iuron"; penso dipenda anche dai libri, la prima volta pensavo si pronunciasse così.
Aspettavo questa recensione come un bambino aspetta il giorno di natale!!!!! Comunque… a me la puntata non ha soddisfatto a pieno. Sarà che avevo forse un hype eccessivo per questa stagione in quanto, dopo due anni ti attesa mi aspettavo un qualcosina in più… o per lo meno, che alcune scene le avrebbero affrontate in modo diverso. Per esempio non mi è piaciuta minimamente la "fuga d'amore"?! se così possiamo definirla, fra Jon e Daenerys... non si avverte alcuna chimica tra i due personaggi (Mentre nella 7 stagione un po' si avvertiva) qui non è stata resa minimamente. Comunque concordo con te sul fatto che sembra che stiano calcando la mano su Daenerys per renderla insopportabile! Ma, a parer mio, questo è stato fatto di proposito, per "riabilitarla" alla fine. Dany non nasce come un personaggio cattivo, ne assetato di potere. Per questo non mi sento minimamente di paragonarla a Cersei. Ciò che lei ha sempre voluto è una famiglia, ma con tutte le vicissitudini che ha subito ha sostituito questa vera e propria mancanza con il desiderio di riconquistare il trono di spade, che rappresentava per lei l'unico collegamento palpabile con una famiglia che non aveva mai conosciuto, se non dai racconti di Viseherys. A lungo andare questa è diventata un'ossessione, tanto che, quando liquida Daario Naharis (o come si scrive) lo fa come se stesse bevendo un bicchiere d'acqua, come se non le importasse, perché ormai, l'unica cosa che le importa è il potere, ma solo perché lo ha identificato come un sostituto a ciò che non potrà più avere, appunto una famiglia (dopo la maledizione della strega che a suo dire, l'ha resa sterile), ecco come dunque il trono di spade e il potere che da esso ne deriva, viene identificato da Daenerys come un qualcosa per colmare quel vuoto. Tuttavia, visto e considerato l'incontro ravvicinato con Jon nella 7x07... che l'ha resa in attesa al 90% secondo me la sua visione d'insieme cambierà. Inoltre, non vedo necessariamente un allontanamento fra lei e Jon, dopo la scoperta di questa notizia… specie con l'arrivo di un possibile figlio. D'altronde, i Targ. si sono sposati sempre fra consanguinei… Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nelle prossime puntate! Ps. Nota di merito all'attore che interpreta Sam che in questa puntata ha recitato divinamente!! Ps2 scena preferita: Arrivo di Jamie a Winterfell!!
Prima volta che ti commento! Grazie per avermi fatto compagnia in lunghissime giornate di "studio" universitario! :D Grande come sempre!... voglio riflettere sul "vedere il futuro" solo in merito all'arrivo di Jamie, poiché Bran potendo vedere "ciò che è accaduto e ciò che sta accadendo" (mi sembra che la frase fosse più o meno così) magari ha semplicemente seguito il viaggio di Jamie, seguendo dunque il presente.
l' Unica Ship che stimo: Arya Stark-Gendry Baratheon. Parte Divertente: Tyrion che parla di vecchiaia con Varys e SirDavos Personaggio descritto Meglio: Samwell Tarly Ps. Sansa(Lupo Scarlatto) vs Daenerys(Drago Dorato) potrebbe ricordare il Precedente di Torrhen Stark vs Aegon Targaryen visto che in entrambi i casi, i Draghi vogliono conquistare il Continente Occidentale!
Dopo due anni di attesa, e dopo aver rivisto per la seconda volta le 7 stagioni precedenti, a me sembra che la produzione abbia realizzato il 1° episodio, peraltro della durata di poco più di 50 minuti, con la mano sinistra; una puntata fatta al risparmio. Concordo con Caleel, la gita fuori porta di Jon e Daenerys, a cavalcioni dei draghi, se la potevano risparmiare, avrei dato spazio all'assalto degli estranei ad Ultimo focolare, anche perché nella scorsa stagione il personaggio che uscì rafforzato fu proprio il Re della Notte. Complimenti al grande Caleel per la recensione ;)
Johnnie Blade ed avrà visto anche la scena in cui Jamie è partito! Ma lo sapevano tutti che stava arrivando, se ce stava legolas lo cioccava con lo sguardo due giorni prima, altro che preveggenza
Complimenti per il tuo lessico e il tuo modo di esprimerti, si vede che vivi di emozioni! Quasi preferisco vedere le puntate attraverso le tue analisi 😂
Sei davvero bravo... Hai quasi un mestiere in tasca.. Se non sarà quello del professore appunto xk sai spiegare bene i tuoi punti di vista, potrebbe essere quello del presentatore, o opinionista!! Sei davvero un ragazzo in gamba!! Bellissimi accorgimenti bravo!!
Bella domanda. Tipo cosa si sono davvero detti lui e Cercei...davvero Tyrion non ha previsto che la sorella non avrebbe mandato le truppe a nord? E se invece lei glielo avesse già detto? se avessero fatto un diverso accordo? In fondo Tyrion ha sempre desiderato che sua sorella lo amasse.
@@fabriziofarina9861 tyrion la vorrebbe bruciare viva, in un episodio si scopre anche che durante una visita dei martell, mentre questi facevano visita al neonato Tyrion, Cercei, presa dalla rabbia verso il suo nuovo fratello, cominciò a torcergli il pene così forte che Oberyn credette glielo avrebbe staccato.
Mi è piaciuto tantissimo il video che hai fatto e non vedevo l’ora che uscisse . Mi sono trovata d’accordo su quasi tutto quello che hai detto e sulle riflessioni che hai fatto tutta via Theon e il sala staggiò della sorella per me ha un senso : quello di fargli capire a lui che ha “ ancora le palle “ cosa che invece secondo me prima era ancora disturbato da tutto quello che ha passato con ramsey. Il rapimento di Yara è stata secondo me l’occasione per lui per rinascere e capire anche quello che è: per metà è uno stark e per metà e un grey joi . Per me ha senso . Comunque si anche per me morirà e sarebbe sensato per proteggere sansa ma anche Jon secondo me
"fa soltanto qualche battutina sul fatto che Joffrey sia morto, che ho apprezzato molto" Io: *risale dai commenti per mettere like* Ah no, l'avevo già messo.
Per me game of thrones 8 non ha 6 episodi,no no,assolutamente,ne ha 12.
Perché dopo ogni episodio,c’è la versione 2.0,la recensione di Caleel!
Jon: Quanti futuri hai visto?
Bran: 14 miliardi
Jon: In quanti vinciamo?
Bran: Uno
Dura più il tuo video che la puntata 😍🤗
La mia piccola delusione quando l'episodio era troppo corto
Io già mi immagino con le puntate da un'ora e venti minuti: due ore di video analisi. per l'ultima puntata, sto già accumulando le scorte per resistere sei o sette ore
@@lilygranger1952 E' giusto così, è un "preludio", hanno cercato di far intendere poco e niente su quello che succederà nelle prossime puntate.
Anche secondo me Theon morirà per salvare Sansa. ho notato un certo feeling, quando l'ha fatta scappare da Ramsey Bolton
Tu pensa tra reaction, riflessioni di Victor, madre dei Draghi e caleel, quante ore ci faremo
- Perché non avete portato gli elefanti?
- Vostra altezza la HBO non ha voluto sganciare altri soldi...
Se l'arrapamento di Arya appena vede arrivare Gendry diventasse energia,risolveremmo subito la crisi energetica mondiale.
"....una ragazza desidera essere un cavallo." Cit.Jaquen.
Quest'uomo apprezza questo commento
Un uomo approva
Una ragazza desidera essere montata
Un uomo sta soffocando dalle risate.
Lui è Gendry fucking Baratheon, mica cazzi
Previsione (assolutamente non seria)
---
Puntata 8x02: Le scuse stanno arrivando
---
Jaime: Oh, Bran, scusa se ti ho spinto
Danaerys: Oh, a proposito dell'altra volta, Sam, scusa per la tua famiglia
Tyrion: Fratello, scusa per papà
Theon: Ragazzi, scusate se ho cercato di ammazzarvi male
...
Il Re della Notte: Scusate, eh, io attaccherei...
(Spoiler)
Beh, praticamente ci hai azzeccato 😂
@@madalinacostache3945 Esattamente ahahaha
Tu l'avevi già vista la puntata?? D:
🤣🤣🤣🤣mi sono messa in pari stamattina 🤣
“Ho sempre avuto gli occhi blu” cit
Ho riso un mondo a quella frase
A chi lo dici hahahahhaahahah
Stent Cors fantastica ahahahaha
Stent Cors 😂😂 troppo trash
Cit. Il Re della notte
La prigionia di Yara é servita a far tornare gli attributi a Theon!
Bimbo Nutella sì, però fino adesso non ha fatto nulla di “eroico”..
almeno quando lei è andata dai Bolton, Ramsey l’ha minacciata con i cani..
Questa scena invece.. boh.. per fortuna che Euron è un pirata “”””astuto””””” e malvagio. Mi domando cosa sarebbe successo se fosse stato un contrabbandiere qualunque.. probabilmente l’avrebbe messa direttamente sul ponte con tanto di pasticcini e biglietto di scuse.
@@gretacadeienjoytolife6981 la nave aveva delle pattuglie, che doveva portarsi dietro le segrete di Pyke? 😂
Non credo che Bran riesca a vedere il futuro.... sarebbe proprio un coglione a stare giorni e giorni al freddo ad aspettare uno che, se hai visto il futuro ..sai quando arriverà... nn ti pare?
Secondo me Bran, come mi pare abbia gia detto a qualcuno, pu vedere passato e presente... ma nn il futuro... non ti pare?
@@enricofiesoli1195 bran non ha una visione certa del futuro, ma dei brevissimi flash! quindi magari ha visto che jaime arrivava lì, ma non sapeva quando! ecco perché si è appostato in quel punto per tutto quel tempo.
Per quanto riguarda il rapimento di Yara, secondo ma ha senso perché quando è stata rapita Euron ha distrutto parte della flotta, rapito Ellaria Sand e sua figlia e ammazzato le altre due.
E comunque... "DOVE SONO I MIEI ELEFANTI?!?!?!?!?"
Vincenzo Pingitore quoto in tutto! Dovremmo fare una colletta per permettere allo Zietto di comprare navi più resistenti..
No gli servono elefanti più Resistenti
te li do io dalla terra di mezzo
@@gretacadeienjoytolife6981 questa scena degli elefanti mi ha fatto morire🤣 ma io ancora non ho capito a che le servono...
Vincenzo Pingitore sostanzialmente è fanservice. Nei libri la Compagnia Dorata è famosa per gli elefanti da guerra. Come forse qualcuno ha già detto, tuttavia, i soldi dovevano essere sprecati per i musi assassino/basiti dei Draghi in CGI, quindi l’oro dei Lannister non è bastato per mostrare mezzo elefante (sempre che Euron non abbia convinto Strickland a mentire e abbiano nascosto i pachidermi da qualche parte 😒)
Io: "Ook ora mi faccio una piccola pausa dallo studio e mi guardo un video di caleel."
Video di caleel: *dura 50 minuti*
EXCUSE ME WHAT THE FUCK!?
Caleel io non commento mai, ma oggi devo dirtelo: aspettavo questo video come l'acqua nel deserto!
IDEM!
Tira più un pelo di Gendry che un carro di buoi. That's a fact.
Tyrion Lannister si tocca il naso mentre parla
Caleel: Video analisi della TEORIA DEL COMPLOTTO PRIMORDIALE del popolo dei Nasi nani giganti [87 minuti]
Che ci starebbe tutto, dato che Tyrion non dovrebbe avere il naso! Caleel, video pls!
Praticamente Bran è diventato Doctor Strange ma senza gemma del tempo (e Theon è uguale ad Alberto Angela)
Oh allora non sono l'unica ad averlo notato 😂😂
Pretendo Alfie Allen su Rai 1 a spiegarci come ha fatto a eludere la sorveglianza di Euron e a recuperare sua sorella come se fosse semplicemente in punizione in camera sua😆
@@gretacadeienjoytolife6981 ma facciamo direttamente Benioff e Weiss
Wilde For Life Io voglio anche Alfie però 😆
Mi piace troppo come attore, anche se non ha quella bellezza “classica”.. è adorabile 💖
Wilde For Life Io voglio anche Alfie però 😆
Mi piace troppo come attore, anche se non ha quella bellezza “classica”.. è adorabile 💖
Grazie per il: "non avete niente da fare nella vita". È incredibile come sei riuscito ad azzeccare anche questo😂❤
Bran: we are in the endgame, now
Oh finalmente! Ormai ho più HYPE per il video commento di Caleel che della puntata vera e propria!
Se in questa stagione jon non dice dracarys, Ammazzo gli sceneggiatori. Adesso pretendo che jon dica quella parola.
Io dopo il modo in cui hanno trattato alcuni dei momenti che aspettavo da tempo, preferisco non avere più aspettative su qualcosa in particolare
Nella 8x03 l'ho aspettato fino all'ultimo. Pensavo di essere l'unica.
"Si recano tutti nella sala comune di Grifond...ehm ehm " Ti ho adorato 🤩🤩😂😂
Drogon che guarda male Jon.
MITICO.
La Daenerys delle ultime 2 stagioni non la sopporto, prima era uno dei miei personaggi preferiti.
È vero l'aiuto di Daenerys è indispensabile x il nord, ma se lei vuole essere la regina di Westeros, deve imparare a farsi amare dai sudditi e non è quello che sta facendo.
Laura Suzzi Sembra che stiano facendo di tutto per renderla quello che non é, cioè una stronza senza cuore. Come ha detto qualcuno in un altro commento, la Daenerys di un paio di stagioni fa sarebbe stata molto più empatica con Sam per esempio.
Stanno forzando un “passaggio di testimone” di tutto quello che ha Dany a Jon. La cosa mi rattrista molto.
Secondo me non é così, fa parte dell'evoluzione del personaggio , se prima era una semplice conquistatrice ora si presenta a tutti gli effetti come futura regina e si sta comportando di conseguenza , non siamo più ad Essos ma a Westeros
@@danielediceglia745 infatti i conquistatori cercano di farsi amare, mentre le regine possono fregarsene di come il popolo che vogliono governare le vede...ha perfettamente senso.
In merito alla sigla.
Parte da nord della barriera.
In volo.
Vediamo dei mattoncini che si muovono a terra e vanno a :
-ultimo focolare
-grande inverno e cripte
-approdo del re dove vediamo i teschi del drago ed infine il trono.
E se quest’anno la sigla sia una prospettiva del Re della notte su Viseryon e quindi ci mostra l’itinerario che faranno gli estranei e sino a dove arriveranno?
Più che altro il pensiero di Drogon faceva così "Chissà che sapore ha".
La scena finale, l'incontro tra Bran e Jamie, è stata perfetta. Ho avuto i brividi, sia per lo sbiancamento di Jamie (quell'attore è una vera sorpresa) sia nel capire che Bran sotto sotto ha un piano ben preciso.
Quell'attore é l'unico, insieme a quello che ha interpretato Ned Stark, che fosse di fama internazionale giá prima della serie. Una sorpresa non direi
Io non lo conoscevo, grazie per avermelo detto
Francamente la frase di Jon che terrorizzato per aver scoperto la sua identità dice a Sam "È tradimento" la dice lunga su quanto sia devoto a Daenerys..
L'ho trovato esagerato comunque.
Ari Ari a me ha ricordato molto Ned in quella scena
@@vanessa-ir6lw vero... diciamo che se segue le orme dello zio non ha la testa sulle spalle 😂😂
Sansa è la persona più intelligente che Arya conosca perché Arya conosce nessuno
👏😆
Ahahahahahaha 🤣
Genio
#Queenofthestreet
Credo che chi critica Sansa abbia bisogno di riguardare GOT con più attenzione, perchè non ha capito niente!
50 minuti di video analisi su un solo episodio? Sabaku no Caleel oramai ahahah
( la cosa ci piace)
hahahaha... epic win!^^
Concordo su tutta la linea, comunque la mia parte preferita e' la scenetta Tormund e Edd con la storia degli occhi blu, io li sono morta!!!!😂
Deanerys la stanno tenendo sgradevole apposta. Il personaggio di una stagione fa anche avrebbe visto Sam così triste e avrebbe detto una cosa del tipo "Erano uomini d onore" "sono morti rimanendo fedeli con onore"
Infatti, non capisco perché.
Perché poi quando tirerà fuori il lato tenero e umano, tutti la ameranno
La mia più grande paura é il personaggio di sansa, Che a me non é mai piaciuto, che lo stanno trasformando in qualcosa che non é. La rendono shady a caso è si comporta da bambina viziata, altro che denheris mi dispiace ma almeno Daenerys si é diciamo meritata e ha stabilito la sua carica sia a livello politico che di affetto. Ricordiamoci che suo é già una gran parte di essos ed é riuscita a farsi amare proprio per la sua giustizia quasi religiosa. Sansa d altro canto non ha mai dimostrato nulla, nel al nord ne a westeros apparte come ho già detto fare delle uscite banali e noiose nelle ultime stagioni. L unico modo per renderla interessante sarebbe renderla un personaggio negativo come Cercei o che muoia o che tenti di uccidere jon per potere.
Sì infatti.. A me è sempre piaciuta e l'unica cosa strana fino adesso era la sua uccisione dei parenti di sam.. Che non aveva molto senso. Ora sì.. L'hanno fatto apposta per arrivare fino a questo punto e farla odiare a tutti. E, come dice caleel, renderla il cattivo. Non mi piace per niente questa scelta. Si vede che non c'è più Martin dietro la sceneggiatura. Mi dispiace un sacco per il suo personaggio...
@@iwannabeacupcakex6992 Sansa non ha mai dimostrato nulla? Ha ripreso il Nord sotto il comando degli Stark. Ha fatto in modo che i Bolton venissero annientati. Si è ripresa casa sua e l'ha ridata alla gente del Nord. Se questa è una persona che non dimostra nulla, mi immagino come sono quelli che dimostrano qualcosa.
bellissimo rivedere i commenti ora dove tutti sono ancora speranzosi...
Secondo me il salvataggio di Yara da parte di Theon rappresenta la sua redenzione come Greyjoy, mentre morirà compiendo la sua redenzione nei confronti degli Stark.
Giacomo Bignami dici? Io spero che rendano bene le due cose.. Io AMO Theon e mi dispiacerebbe se la sua storia si concludesse in maniera idiota..
Concordo assolutamente con te!
Che redenzione triste allora. Il punto è che può essere interpretata come si vuole, resta il fatto che si tratta di una sequenza narrativa sviluppata male
Alex 20mi appunto!
Riguardo alla scena dei draghi, seconde me è vero che è stata una scena buttata lì, però è servito a fare vedere che pian piano Jon impara a domare il drago, così poi quando ci sarà la scena epica in cui è costretto a montare il drago per salvare/bruciare qualcuno sappiamo già che lui sa domare il drago. Se invece avessero messo subito una scena in cui lui monta un drago e così a caso sa domarlo mi avrebbe fatto storcere il naso.
esatto! Rhaegal man mano diventerà a tutti gli effetti il drago di jon e mi viene quasi da pensare che potrebbe esserci una nuova ''danza dei draghi'' tra lui e daenerys
Comunque, Cavalcare un drago a 'pelo' non si può vedere.... posso a malapena tollerare il primo viaggio di Dany in fuga dalla fossa dei combattimenti, il resto è fantascienza , brutta tra l'altro. Inoltre, a winterfell ci sono a) varys, tutti quegli anni al servizio dei targaryen, unico compito 'sapere' (per giunta viene da lys, cazzo lì la cultura valeriana se la ricordano di rpima mano, e b)tyrion, talmente ossessionato dai draghi da aver letto tutto sull'argomento (nei libri, se la memoria non mi inganna, viene incaricato da faegon di scrivergli un libro sull'argomento)E A NESSUNO DEI DUE fanno accennare alla necessità di avere sangue valyriano per poter legare con un drago!
@@filipponiobardelli9288 Bravo, qualcuno che finalmente dice questa cosa. Inoltre a Westeros i nobili studiano la storia dei re precedenti, c'è almeno un riferimento al riguardo, e se non bastasse ci sono i riferimenti ai libri che legge Tyrion e a quelli della Cittadella. Quindi era cosa risaputa, come direbbe Irri (😄) che solo i Targaryen, o comunque persone con sangue valyriano, potessero cavalcare i draghi.
appunto...parlate sempre di velocità di non raccordo con le scene e di filo logico è volevate che montava così su un drago senza mai esserci andato prima per fare una scena epica....ma insomma a volta ci può stare però dietro anche a degli eroi ci sarà pure un addestramento una preparazione dove sei goffo, impacciato all'inizio senza molta dimestichezza....ci hanno reso una scena reale...certo lo spunto forse è banale e la scena di amoreggiamento potrebbe essere stata girata meglio dove si sente un intesa tra i due e quindi ci poteva stare che lo convince ad andare su un drago.( lei però è completamente ignorante a riguardo...dovrebbe sapere che i draghi vengono solo cavalcati da Targaryan.
Uno dei pochi insieme al tronodelmuori a non annoiare anche con ben 50 minuti di video... chapeau!!
Concordo, la scena in cui Sam fa reveal a Jon è la più bella dell'episodio, e Sam si conferma uno dei personaggi meglio scritti della serie! Bell'analisi Caleel 😎
La nana bastarda mi ha fatto piangere Sam, come fa la gente ad amarla
Stefano candeloro speravo lo facesse allo spiedo
Senza di lei sarebbero morti già TUTTI
@@blancos8486 però verso la fine inizia a sclerare
sinceramente non credo che bran possa vedere il futuro,penso che semplicemente lui abbia visto jaimie cavalcare verso nord diretto a grande inverno,e di conseguenza ha deciso di aspettarlo vicino all'entrata
I have the high ground la penso come te,gli bastava vedere l'ultimo dialogo con cercey per capire che sarebbe arrivato
Concordo
Io penso che lui riesca a vedere il futuro, ma sicuramente non per questa scena con Jaimie!
esattamente... anche se nel discorso col "vecchio" corvo con 3 occhi questi gli dice "imparerai a vedere cose che sono accadute nel passato, cose che stanno accadendo... e cose che ancora devono accadere"
ormai aspetto di più la tua analisi che la puntata stessa! sei bravissimo e non dici mai niente a caso, complimenti!
stavo
aspettando il video di un vecchio amico .cit
SPOILER
Daenerys schiatterà fulminata dalla piastra che usa per farsi i boccoli.
ma scusa, il fatto che bran stia aspettando jaimie non potrebbe essere dovuto al fatto che bran può vedere nel presente cosa succede da qualsiasi parte (es. entrando negli animali) e aver semplicemente visto che jaimie si stesse dirigendo a gran inverno
Stavo per scriverlo io... come per john, magari ha solo visto che si trovava lì e ha detto a Sam di raggiungerlo
Caleel scusa se mi permetto di farti un appunto. Jon e Daenerys non è fanservice. Nella casa degli eterni Daenerys ha diverse visioni (nei libri) tra cui la barriera con una rosa blu nel ghiaccio (Lyanna Stark). Nelle serie vede la barriera quindi il suo incontro con Jon era programmato da tempo. Poi che possano non piacere è solo perché D&D non hanno saputo dare la giusta importanza alla cosa. Daenerys avrà un figlio da Jon e lui sarà il diretto erede al trono di spade.
Io ho amato Daenerys solo nella prima stagione ma sono una gran fan di Jon e spero che lui sopravviva. Sono d'accordo con te quando dici che gli autori stanno rendendo Daenerys sempre più antipatica, il vero antagonista. Questo forse per non far soffrire troppo i suoi fans se la profezia di Azor Ahai e Nissa Nissa dovesse avverarsi.
Sei un grande!
Hai centrata il punto! Precisissima!
secondo me il personaggio di Daenerys non è reso più antipatico e scontroso banalmente per fare soffrire meno gli spettatori difronte a un'ipotetica morte, è un po' riduttivo vista in questo modo; è più probabile che adesso risaltino in Daenerys quei tratti negativi del suo carattere per far comprendere che la sua irrefrenabile sete di potere sia un ostacolo per chiunque voglia la pace a westeros
@@emanuelecipri1191 Che alla fine non è che la stessa cosa :)
il problema è che al momento Dany crede di essere sterile , quindi una rivelazione come quella delle origini di Jon , rende al sua vita inutile , il matrimonio inutile , e potrebbe portarla alla follia , io ci spero almeno
il fatto è che questa daenerys è una piacevole sorpresa , in quanto simile alla sua vera essenza dei libri ( in prospettiva almeno per chi è stato attento)
io spero tirino fuori la cosa che Jon la sta sfruttando per i draghi e non è innamorato per niente ( e sarebbe da Jon dei libri)
Niente elefanti peró. Condivido il disappunto di Cersei.
"Vostra grazia, il budget per la cgi era finito..."
@@francescovella2112 avevano fatto i mammut. Secondo me insistono solo sui draghi e gli zombie per il pubblico di massa e molte puntate omagerranno le precedenti.
“Dillo che c’hai i dotraki che cavalcano sulla calotta cranica “ 😂❤️ adoro
Solo tu riesci a fare 51 minuti di video per 54 minuti di episodio ❤️😂
In questo video ti sei superato...cioè in realtà ti superi in quasi tutti ma questa analisi è favolosa!
Puoi mettere la frase di Cersei al posto di “follow your heart”
Grande
ottima analisi davvero, mi hai fatto cogliere molte sfaccettature che non avevo considerato! ormai è un must puntata+caleel :)
Per forza la senti l'epicità quando harry vola su fierobecco quando dietro la macchina c'è Alfonso Cuaron
Anche la colonna sonora è uno spettacolo in quella scena.
PERFETTAMENTE D'ACCORDO con la scena dei draghi. Credevo fosse una parodia, una crack.
Yeeeeh finally! Quanto cacchio ho aspettato questi momenti! Ps: domani ho l'incontro con la relatrice per la tesi e sono nella merda, ma Got e tuoi commenti vengono prima. Forse dovrei ridefinire le mie priorità 😂
Adoro i tuoi video, mi fai sempre notare dettagli a cui non sarei mai arrivata
I due produttori della puntata hanno detto che il bambino all'inizio è in realtà un riferimento ad Arya nella prima puntata (quando si mette l'elmo)
È palese
Ho appena visto la 8x2 e hai fottutamente azzeccato quasi tutto. Davvero un bel video, ti prego fanne altri
Ho previsto anch'io il sacrificio di Theon per Sansa :3
In realtà ho un sacco di cose da fare ma sentir parlare te è molto meglio :D e, come accade spesso, sono d'accordo con tutte le tue congetture! Hai una splendida capacità di analisi e attendo già con ansia non solo le prossime puntate di GoT ma anche i tuoi video, per altre 5 settimane sarete sicuramente un appuntamento fisso!
Quelli del nord sono un po’ come i genovesi, i foresti non sono ben visti
King robert baratheon, murdered by a pig
Luca11102001 voglio che tutti assaggino il bastardo che mi ha accoppato
Maestà, ancora vino?
esatto! noi genovesi siamo il popolo del nord!
@@laurazuninon sapete qual è il vero nord
Favolosa disamina! Complimenti!!!
La soluzione è semplice: vogliono fare Daenerys come il padre, e per questo vogliono farcela stare antipatica, così quando Jon la ucciderà non ci farà così tanto dispiacere. Io l'ho chiamata!
Edit: oh yeah la pensi anche tu così!
sarasthoughts o lui o le sorelle stark, ma la regina morirà, secondo me dopo lo scontro con i non morti
@@Francesco_8410 Si anche secondi me
Batteranno cersei ma vedendi come la sete di potere la stia consumando Jon reclamerà i suii diritti, lei se ne sbattera i coglioni e inizierà i preparativi per una nuova guerra per fermare altro spargimento di sangue Jon la ucciderà
@@Francesco_8410 Ma che dici? Deve essere lui a ucciderla per farci una sorpresa e perché è Azor Ahai
Se pensi che l'obbiettivo della serie sia quello di non farti dispiacere quando muoiono personaggi allora mi sa che hai sbagliato titolo
@@sgarbo2839 Secondo me con questa Daenerys cattiva "giustificano" Jon che dovrà ucciderla e sto prendendo in seria considerazione che Jon non sia davvero innamorato di lei. Che c'era attrazione sin da subito si notava, ma quando è che lui si è "innamorato"? Quando ha visto cosa possono fare i draghi e infatti sta sempre lì a rimarcare che i draghi servono.
Harry Potter che vola su fierobecco nel principe Mezzosangue??????!!?? Chi sei tu e che ne hai fatto di Caleel?
Oh santa paletta, non avevo colto il refuso!!! 0___=
infattiiiii!!!!!!
infatti assurdo che spari una troiata simile dopo aver tesso le lodi di Cuaron e sputtanato Yates.... bah ... sta recensione in generale è stata una merda
Esattamente😑 Prigioniero di Azkaban cavolo😂
like chi ha pianto insieme a Sam
Pienamente d'accordo con tuttooo ciò che hai detto...sei assurdo...e ti meriti solo tantissimi complimenti sul serio... 😱😱😱😱😍😍😍, penso che tu abbia una capacità magica nel modo di raccontare e parlare...attiri una persona ad ascoltarti anche per 50 minuti di fila e senza annoiarlaaa ! Penso che sei l'unica persona al mondo che riesco ad adcoltare per cosi tanto tempo , davvero complimenti perchè hai un modo di raccontare...parlare...spiegare fantastico , complimenti davvero !
Quel "hiii, più o meno" detto in quel modo l'ha preso dritto dritto da Shy di Breaking Italy
Finalmente ho un'ora per vedermelo tutto d'un fiato
Ma sopratutto: tutto il nord è a Grande Inverno, ma dov’è Meera? Se la sono dimenticata?
Non tutte le famiglie del nord sono ancora giunte a Winterfell e per giunta lei fa parte degli uomini dell'incollatura che non sono totalmente uomini del nord, ma a metà con le terre dei fiumi. Però bisogna dire che la sua presenza è fondamentalissimissima, non tanto per lei ( che a me interessa poco), ma più che altro per suo padre Howland Reed, che era l'unico rimasto vivo e al fianco di Ned quando fu scoperta Lyanna nella torre della gioia. Ordunque è l'unico rimasto in vita che può testimoniare con forza le origini di Jon in maniera oculare, perchè sì va bene il diario dell'alto septon, sì va bene la visione, però metti la parola di un rispettato lord fra gli altri lord del Nord, tra cui anche Jorah che potrebbe far tacere Daenerys dicendole è così punto e basta.
Luca vangelisti La loro posizione sulla cartina mi era sfuggita! Mea culpa. Comunque sono d’accordo con te! Sarebbe bello succedesse proprio quello che hai scritto!
Anche io sono delusa! Aspetto il ritorno di Meera!
Anche io vorrei rivederla ed anche Howland. Ma non penso ci sia tempo per inserire altri personaggi, purtroppo.
È tornata dalla sua famiglia, nell'incollatura
Guardiamo i tuoi video per le tue riflessioni, non serve che racconti nuovamente l’episodio!
Prima di fare l'amore con la mia ragazza le sussurro "caleel" all'orecchio
Ahahahah sto morendo
Se sei riuscito a tenermi attaccata al video ad ascoltarti e guardarti è perché proprio sei un maestro della dialettica, bravissimo complimenti! Poi mi hai aperto gli occhi su alcuni dubbi che mi ero posta nell aver visto il primo episodio e tu li hai ragionati e spiegati alla perfezione! Comunque c'è anche da dire che la titubanza di John quando scopre nella cripta di essere lui il vero erede, si rende anche conto in quel frangente di secondo, che tutte le guerre fatte sono state diciamo inutili, in quanto tutti hanno combattuto per il proprio erede, quando invece quello vero, sene stava in mezzo ai ghiacciai a sbattersene del trono 😂
Scusate ma solo io nel momento del volo di Jon mi aspettavo che comparisse la scena di Boris in cui uno degli autori dice: "famoli volare... così de botto, senza senso"?
Ciao Caleel, ti seguo da anni e mi fà sempre piacere guardare i tuoi video.
Volevo dire la mia sul presunto potere di guardare nel futuro di Bran ! Creso che lui abbia solo visto che Jaimy sia partito nel passato anche solo di giorni o settimane e che abbia sentito quel che ha detto e ovviamente sapeva di conseguenza che sarebbe arrivato a Grande Inverno e approssimativamente quando !
Ma in tutto ciò: "ANDÒ STANNO GLI ELEFANTI?!"
Grazie per questo video che come molti altri precedenti aiuta a seguire una saga (non solo una serie) così complessa.
Un paio di domande che spero possano offrire ulteriori spunti di discussione:
1) nella sigla iniziale, quando la sfera armillare mostra la rappresentazione riguardante le tre forze in lotta (Withewalkers, Stark-Lannister e infine Targaryen) in quella riguardante Stark-Lannister con l'uomo scuoiato che mostra la testa di metà lupo sulla sx e la pelle del metalupo inchiodata su una porta al centro, il leone tiene invece tra le fauci un pesce. È un riferimento a come i Lannister controllino i Tully? La pelle di metalupo inchiodata si potrebbe riferire ad un episodio diverso dalle nozze Rosse?
2) nel dialogo finale tra Euron e Cersei, il primo esprime le proprie intenzioni di avere un figlio dalla regina. Quest'ultima nn replica in alcun modo, ma le espressioni successive fanno pensare ad una pianificazione volta a far passare l'eventuale figlio di Jamie (se veramente Cersei è in stato interessante) come un leggittimo erede al trono di Spade e delle Isole di Ferro. Euron sarebbe così legato al destino della madre di suo figlio diventando il nuovo burattino di Cersei?
Grazie per una tua risposta/parere quando avrai modo e tempo di fornirli
sulla sedia di ferro si siede Spettro alla fine
Si siede Frittella
più che sulla sedia di ferro direi sul divano di ferro
Quanto stavo aspettando questo video
Perché dici dAnerys e non dEnerys? È un dubbio che mi assale da un sacco di tempo🤣🤣🤣
Lo odio infatti hahaha glielo scrivo sotto ogni video! Mi dà fastidissimo
Perché nella versione italiana doppiata mi pare sia Danerys.
@@VetSilvia no perché io ho visto i primi episodi delle prime stagioni nella versione italiana e dicevano Denerys
Penso sia l'abitudine. Io Euron lo pronuncio così com'è scritto, non "Iuron"; penso dipenda anche dai libri, la prima volta pensavo si pronunciasse così.
Comunque io sono arrivata fino alla fine del video perchè adoro sentirti parlare xD Tu e Victor mi salvate le notti insonni ahahah
Aspettavo questa recensione come un bambino aspetta il giorno di natale!!!!!
Comunque… a me la puntata non ha soddisfatto a pieno. Sarà che avevo forse un hype eccessivo per questa stagione in quanto, dopo due anni ti attesa mi aspettavo un qualcosina in più… o per lo meno, che alcune scene le avrebbero affrontate in modo diverso.
Per esempio non mi è piaciuta minimamente la "fuga d'amore"?! se così possiamo definirla, fra Jon e Daenerys... non si avverte alcuna chimica tra i due personaggi (Mentre nella 7 stagione un po' si avvertiva) qui non è stata resa minimamente.
Comunque concordo con te sul fatto che sembra che stiano calcando la mano su Daenerys per renderla insopportabile! Ma, a parer mio, questo è stato fatto di proposito, per "riabilitarla" alla fine. Dany non nasce come un personaggio cattivo, ne assetato di potere. Per questo non mi sento minimamente di paragonarla a Cersei.
Ciò che lei ha sempre voluto è una famiglia, ma con tutte le vicissitudini che ha subito ha sostituito questa vera e propria mancanza con il desiderio di riconquistare il trono di spade, che rappresentava per lei l'unico collegamento palpabile con una famiglia che non aveva mai conosciuto, se non dai racconti di Viseherys. A lungo andare questa è diventata un'ossessione, tanto che, quando liquida Daario Naharis (o come si scrive) lo fa come se stesse bevendo un bicchiere d'acqua, come se non le importasse, perché ormai, l'unica cosa che le importa è il potere, ma solo perché lo ha identificato come un sostituto a ciò che non potrà più avere, appunto una famiglia (dopo la maledizione della strega che a suo dire, l'ha resa sterile), ecco come dunque il trono di spade e il potere che da esso ne deriva, viene identificato da Daenerys come un qualcosa per colmare quel vuoto.
Tuttavia, visto e considerato l'incontro ravvicinato con Jon nella 7x07... che l'ha resa in attesa al 90% secondo me la sua visione d'insieme cambierà.
Inoltre, non vedo necessariamente un allontanamento fra lei e Jon, dopo la scoperta di questa notizia… specie con l'arrivo di un possibile figlio. D'altronde, i Targ. si sono sposati sempre fra consanguinei…
Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nelle prossime puntate!
Ps. Nota di merito all'attore che interpreta Sam che in questa puntata ha recitato divinamente!!
Ps2 scena preferita: Arrivo di Jamie a Winterfell!!
Prima volta che ti commento!
Grazie per avermi fatto compagnia in lunghissime giornate di "studio" universitario! :D
Grande come sempre!... voglio riflettere sul "vedere il futuro" solo in merito all'arrivo di Jamie, poiché Bran potendo vedere "ciò che è accaduto e ciò che sta accadendo" (mi sembra che la frase fosse più o meno così) magari ha semplicemente seguito il viaggio di Jamie, seguendo dunque il presente.
l' Unica Ship che stimo: Arya Stark-Gendry Baratheon.
Parte Divertente: Tyrion che parla di vecchiaia con Varys e SirDavos
Personaggio descritto Meglio: Samwell Tarly
Ps. Sansa(Lupo Scarlatto) vs Daenerys(Drago Dorato) potrebbe ricordare il Precedente di Torrhen Stark vs Aegon Targaryen visto che in entrambi i casi, i Draghi vogliono conquistare il Continente Occidentale!
Concordo con te. La scena tra Jon e Sam è perfetta! L'ho rivista decine di volte per quanto mi ha fomentato :D
arriva la notifica, clicco, apro il video, guardo la durata: 50 minuti. Addio my friends
La penso esattamente come te, é un piacere sentirti parlare :)
Sono d' accordo con te su tutta la linea!
Dopo due anni di attesa, e dopo aver rivisto per la seconda volta le 7 stagioni precedenti, a me sembra che la produzione abbia realizzato il 1° episodio, peraltro della durata di poco più di 50 minuti, con la mano sinistra; una puntata fatta al risparmio. Concordo con Caleel, la gita fuori porta di Jon e Daenerys, a cavalcioni dei draghi, se la potevano risparmiare, avrei dato spazio all'assalto degli estranei ad Ultimo focolare, anche perché nella scorsa stagione il personaggio che uscì rafforzato fu proprio il Re della Notte. Complimenti al grande Caleel per la recensione ;)
Bravo caleel...e tra le mille cose che ho da fare nella mia vita..guardare il tuo video alle 2 di notte ne fa parte.
Daenerys DEVE MORIRE
Ci serve Arya 😎😎
complimenti. hai sviscerato praticamente tutto lo sviscerabile (meglio degli estranei ;-) ) con ottimi argomenti
Daenerys mentre bacia Jon: *Oh certo che sto tizio limona uguale a mio fratello*
Inquietante... ma anche inquietantemente probabile...
Sono al minuto 7 e gia mi sto scompisciando!!! 😂😂Grande Calel
E tutte le altre recensioni vanno a farsi fottere contro i 50 min di Caleel😂😂
Dico semplicemente questo: Analisi Eccellente. Bravo, Bravo, Bravo. Daje Caleel :)
Ha solo visto che stava arrivando......., non il futuro, dove vuoi che andasse Jamie?
effettivamente lo aveva già annunciato Tyrion che sarebbero arrivati suo fratello con l'esercito Lannister... eheheh
Johnnie Blade ed avrà visto anche la scena in cui Jamie è partito! Ma lo sapevano tutti che stava arrivando, se ce stava legolas lo cioccava con lo sguardo due giorni prima, altro che preveggenza
Complimenti per il tuo lessico e il tuo modo di esprimerti, si vede che vivi di emozioni! Quasi preferisco vedere le puntate attraverso le tue analisi 😂
Mastyno Tsunderyno...
Praticamente guardare la puntata è come leggere un libro, tu sei il professore che lo spiega! ti si ama
11:37 dat savage Caleel. Sono morto😂
Sei davvero bravo... Hai quasi un mestiere in tasca.. Se non sarà quello del professore appunto xk sai spiegare bene i tuoi punti di vista, potrebbe essere quello del presentatore, o opinionista!! Sei davvero un ragazzo in gamba!! Bellissimi accorgimenti bravo!!
Credi che lo sguardo prolungato tra il Corvo a tre occhi e Tyrion possa in qualche modo legarsi a qualcosa che ha scoperto su di lui?
Bella domanda. Tipo cosa si sono davvero detti lui e Cercei...davvero Tyrion non ha previsto che la sorella non avrebbe mandato le truppe a nord? E se invece lei glielo avesse già detto? se avessero fatto un diverso accordo? In fondo Tyrion ha sempre desiderato che sua sorella lo amasse.
@@fabriziofarina9861 tyrion la vorrebbe bruciare viva, in un episodio si scopre anche che durante una visita dei martell, mentre questi facevano visita al neonato Tyrion, Cercei, presa dalla rabbia verso il suo nuovo fratello, cominciò a torcergli il pene così forte che Oberyn credette glielo avrebbe staccato.
Tyrion è un Targaryen
Mi è piaciuto tantissimo il video che hai fatto e non vedevo l’ora che uscisse . Mi sono trovata d’accordo su quasi tutto quello che hai detto e sulle riflessioni che hai fatto tutta via Theon e il sala staggiò della sorella per me ha un senso : quello di fargli capire a lui che ha “ ancora le palle “ cosa che invece secondo me prima era ancora disturbato da tutto quello che ha passato con ramsey. Il rapimento di Yara è stata secondo me l’occasione per lui per rinascere e capire anche quello che è: per metà è uno stark e per metà e un grey joi . Per me ha senso . Comunque si anche per me morirà e sarebbe sensato per proteggere sansa ma anche Jon secondo me
Ma Brienne? In bagno tutto il tempo?
@@Caleelyt 😂😂
Non so se è durata di meno la prima puntata di GOT8 oppure questo video... STUPENDO!!!
"fa soltanto qualche battutina sul fatto che Joffrey sia morto, che ho apprezzato molto"
Io: *risale dai commenti per mettere like*
Ah no, l'avevo già messo.