cioè, robb e rickon son morti, arya se fosse realistico morirebbe in mare, brandon è morto e il suo corpo è abitato da una coscenza parassitica immortale, solo sansa ha un happy ending ed è cmq diventata una avida di potere e sociopatica.
@@Francys5FS appunto, cioe le sue figlie son diventate una psicopatica e l altra sociopatica, bran è tecnicamente morto..alla fine se la gode più jon a vagare senza pensieri circondato da gente che lo stima.
A parte quei 5 minuti in cui diventa un gentleman, acquista capacità di ragionamento, brucia il trono che tanto dolore gli ha recato e raccoglie il corpo di sua madre delicatamente con un artiglio per poi portarla in luoghi sconosciuti e mai specificati.
@@Bonez484 john si ustiona con una lanterna quando la usa per uccidere un non-morto. sarebbe bruciato eccome. però drogon mi ha davvero soddisfatto, l'unico della puntata. mi è piaciuto che abbia bruciato il trono e che abbia risparmiato john, anche senza per forza dovergli attribuire una coscienza super
Beh... un drago che del trono di spade sostanzialmente non sa un cazzo e gliene frega ancora meno, riesce a capire che sua madre è morta non per mano di Jhon ( cosa che l istinto animalesco suggerirebbe) ma perché la giovane Dany ha passato tutta la sua vita alla ricerca di quel obbiettivo e che per raggiungerlo ha perso la vita... Per cui se la prende con l obbiettivo in questione. È come dire che se una persona obbliga un altra persona a tirarti un pugno, il tuo cane se la prende con la persona che ha obbligato l altra e non con la persona che ti tira il pugno. Comunque vabbè, fossero questi i problemi non li avrei neanche calcolati se si fosse tenuto lo standard delle vecchie stagioni. Pazienza!
C’è tutto il tempo del mondo per far spostare le sedie a Tyrion ma non un minuto per far dire a Dany che aveva mandato metà delle truppe a guardia di Roccia del Drago (il motivo per cui gli Immacolati e i Dothraki sembrano sempre tanti nonostante la Lunga Notte) Neanche un minuto per spiegare che ormai essendo un’oligarchia il fatto che Jon fosse il legittimo erede non contava più dato che ormai tutti i lord erano uguali e dovevano sottostare alla legge. Niente, ho guardato questa puntata e non ho provato nulla, se me lo avessero detto 6 anni fa non ci avrei creduto. Personalmente non mi ritengo una criticona anzi, né una grande esperta di sceneggiatura, sono una fruitrice senziente e attenta dei prodotti, specialmente di prodotti che ci hanno abituato a una certa qualità. Se guardo Gossip Girl mi aspetto determinate cose. Se guardo Black Mirror me ne aspetto altre. Se guardo Game of Thrones mi aspetto una lentezza narrativa, un evoluzione passo passo, che attraversa gli episodi con piccoli eventi e che accompagni lo spettatore a un grande evento finale che ti fa rimanere col fiato sospeso. La HBO ha proposto due altre stagioni ai produttori, loro hanno rifiutato. Ha proposto allora che questa stagione fosse composta dai soliti 9-10 episodi, loro hanno rifiutato, hanno assicurato HBO di essere capaci, di riuscire a gestire tutto in sei episodi, di avere tutto sotto controllo. E perché? Perché avevano fretta di bollire la gallina ormai vecchia che dopo anni li aveva ormai prosciugati di ogni energia creativa per buttarsi in un nuovo e brillante progetto in casa Disney che avrebbe pagato altrettanto bene se non meglio. Questi sono i fatti, l’ultima stagione è stata frettolosa, con alcuni punti incomprensibili, situazioni non chiare, grandi rivelazioni buttate in un nulla di fatto, dalla 4 puntata in poi sono caduti nel baratro del nonsense e questo finale mi ha completamente deluso. Se l’avete apprezzato sono contenta, davvero, ma è come se fossimo stati finora in una casa nobiliare a mangiare faraona e patate e all’improvviso ci ritrovassimo con la cuoca che si brucia le mani con l’acqua bollente e incapace ormai di cucinare come prima ci serva pesce bruciacchiato con le lische ancora dentro. Siamo stati abituati in un modo e ora dobbiamo masticare a fatica quello che ci viene servito sapendo che bisogna stringere i denti ancora per poco. Spero di essere stata chiara riguardo i miei sentimenti e spero di non aver offeso nessuno. Rispetto infinito per il cast e la crew che ci hanno regalato performance e momenti musicali/fotografici/registici/di montaggio meravigliosi, hanno fatto il possibile, lo hanno fatto davvero. Ma la trama, una trama con un senso logico, non come volevo io, non come volevano i miei amici, i fan, Victor o Caleel, una trama sensata, chiedevamo tutti questo per una serie che ci è costata denaro e tempo, che ci ha fatto piangere e sorridere, chiedevamo solo una trama sensata.
@@artemmarkelov3070 allora perché alzarsi alle 3 del mattino e guardare le ultime puntate? Se si era (davvero) così indignati, sconfortati e disinteressati fin dall'inizio, non si vedeva lo show. Punto. Invece i numeri dicono che è la stagione più vista di sempre, con il record dell'ultima puntata.
@@Cesc97 detto che non ne ho vista neanche una alle 3 di Domenica non ne valeva la pena... comunque si spiega con il fatto che sono, anzi siamo dei poveri scemi che adorano la serie e vivono del ricordo delle prime 4-5 stagioni E comunque è normale che abbia fatto tanti numeri. Era l'ultima stagione, tutti i fan storici sebbene delusi l'avrebbero guardata lo stesso... magari sperando in qualche miracolo o non si sa cosa. Più mettici gli "occasionali" che non sanno bene come funzionasse e si svolgesse GoT, e a cui certe scene d'azione saranno sicuramente piaciute (perchè oggettivamente ben fatte); infatti sono tra i pochi che avranno apprezzato per dire se non avessi avuto il lunedì sera libero neanche ci avrei perso tempo... hanno sfruttato la passione di tutti sapendo che l'avremmo vista comunque, nonostante una stagione lacunosa, scene che hanno puntato tutto su spettacolarità ed effetto sorpresa, senza trame ricamate, sviluppo dei personaggi, spiegazioni etc... tutto per finirla in fretta e togliersela di torno Se fossi in te sarei arrabbiato, mi sentirei pure preso in giro per una stagione tanto scialba e superficiale, quasi gli appassionati non contassero nulla, banalizzando l'intera serie...
Per me il finale è stato molto azzeccato : . . . Arya è andata a ovest . . . . . Drogon è fuggito a est . . . . . Jon è salito in alto . . . . . Lo show è caduto in basso.
Ripropongo: “Spesso per capire le motivazioni di una persona, faccio un piccolo gioco: vedere il lato peggiore. Mi chiedo: qual è il motivo peggiore che potrebbe avere per dire ciò che dice e fare ciò che fa? E poi mi chiedo anche: quanto questo suo motivo riesca a spiegare quello che dice e quello che fa? Perciò dimmi: qual è la cosa peggiore che D & D vogliono?” - “Magari far finire la serie il prima possibile” - “E come dovrebbero farlo? - “Riucendo le stagioni e gli episodi contro il volere di G. Martin.” - “Perché alcuni personaggi sono stati stravolti e delle linee narrative sono state distrutte e dimenticate?” - “Perché in assenza dei libri non sapevano più come farli evolvere coerentemente, e svilupparle.. e hanno fatto forzature per avere la prova che ciò che facevano avesse un senso, per fornire una giustificazione per.. essersi sbarazzati di loro e della serie tv stessa, il prima possibile” - “E... dopo essersi sbarazzati della serie... loro cosa ci guadagneranno..?” - “...Potranno iniziare a lavorare alla trilogia di Star Wars.” Cosa diciamo agli sceneggiatori di Got? DRACARYS.
Hanno fuso il trono di spade per passare alla conquista dell'Universo. Per cinico calcolo professionale hanno fatto bene, ma si poteva tenere in naftalina la serie in attesa che Martin finisse i libri? NO.
Sapete, star wars inizia dicendo tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, Got potrebbe essere un mondo abitato da umanoidi, che poi qualche secolo dopo andranno a svolgere le avventure di star wars... Bran? Uno dei primi maestri della forza, oppure io fumo troppo.
Hanno passato tutta l’ottava stagione a rompere le palle a Jon per fargli tradire Daenerys quando finalmente si convince e la uccide lo esiliano come l’ultimo degli stronzi! 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Simona La Bri senza contare il fatto che se ne potevano sbattere della pretesa di verme grigio di esiliarlo per alto tradimento, tanto questo partiva e chi mai lo avrebbe più rivisto!! Di sicuro non sarebbe tornato per vedere se avevano effettivamente esiliato Jon Snow
@@michymouse9511 in realtà è falso quello che dici. Varys e Petyr conoscevano esattamente tutto quello che faceva Dany quando era in Oriente a migliaia di km a distanza. Ricevevano le notizie tramite spie. Allo stesso modo oggi gli Immacolati avrebbero lasciato spie ovunque a Westeros e sarebbero venuti in possesso delle notizie su Jon. E sarebbero tornati a dichiarare guerra a Westeros. Punto2) Jon è uomo di Parola, non tornerà mai perché così ha promesso. Punto 3) non c'è stato alcun esilio : Brandon in realtà "finge" di esiliarlo davanti alle truppe per raggiungere la pace ( che era il suo destino da sempre- visto che il destino di tutti gli Stark era racchiuso nel nome dei loro metalupi. Summer = estate = la nuova stagione dopo l'Inverno della Tirannia, rappresenta Bran perché Bran è la nuova speranza per Westeros)
È esattamente il contrario. Bran conosce il suo cuore e il suo desiderio di libertà. Sa già che i bruti aspettano Jon e di fatto lo libera, permettendogli di stare nell'unico posto dove sia mai stato felice ovvero il Profondo Nord.
Io preferisco cmq Dany agli altri.Ha dei motivi per essere furiosa.Inoltre ha liberato molti dalla schiavitù.Poi ha esagerato e sono d' accordo.Avrebbe dovuto ascoltare Jon ed evitare la strage di Approdo.Il finale giusto, per me,era Dany con Jon.Jon avrebbe dovuto farla rinsavire e poi sposarla.Mia opinione
Pensateci, poteva andare peggio (versione che secondo mio fratello sarebbe stata perfetta) Quando Tyrion leva la spilla la usa per trafiggere Dany. Verme Grigio vuole giustiziarlo, ma Tyrion dice che è una decisione che spetta al re. A quel punto Jon fa un monologo declamando il suo nome ecc... e, capendo le motivazioni di Tyrion, lo grazia. Dany però era in attesa di un figlio e Jon fa di tutto per riportarla in vita. Dany capisce l'errore e perdona Tyrion. Dany e Jon vissero e governarono felici e contenti
@@Caleelyt finché denerys si ostina a schierare i draghi a zona, è ovvio che John show ti infila una spada nel cuore, va che è forte come spadaccino...
Mammamia che ridere tutte queste battute sul paraplegico bran..cosa avete 12 anni? P.S. Comunque volendo si sedeva lo stesso e senza aiuto di nessuno se avesse voluto, così a titolo informativo che magari imparate qualcosa invece di sparare cazzate.
Jon Snow è il re che Westeros merita ma non quello di cui ha bisogno, per questo deve essere esiliato, perchè lui può sopportarlo, perchè a volte la verità non basta (discendenza Targaryen), a volte la gente merita di più. Perchè lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila sui 7 regni. Un guardiano della notte...
Drogon mi è sembrato l’unico personaggio rimasto leale a se stesso Ma che bran... io voglio il drago a capo del governo #drogonforpresident #belliobruttiluilibruciatutti
La Morte di Daenerys é stata la meno comunicativamente emotiva in assoluto, la guardia sgozzata ( comparsa n^897) comparsa in quei 5 minuti mi ha fatto più effetto
Hanno lasciato Jon a fissare Daenerys con una faccia da pesce lesso per tre minuti quando hanno deciso di accoppiarli, ma quando lui deve decidere se ucciderla o meno, lo fanno accadere in due secondi netti. Per far vedere il suo tormento e la sua successiva presa di posizione sarebbero bastati CINQUE FOTTUTI SECONDI IN PIÙ, GIUSTO PER METABOLIZZARE LA ROBA. CINQUE. FOTTUTI. SECONDI.
Il problema è che hanno sovvertito un personaggio così importante, con una storia meravigliosa da un momento all'altro. Io lo ripeto e confermo: il personaggio di Daenerys è stato distrutto, ma non perché è diventata la mad queen, ma per il modo frettoloso e ridicolo con cui lo è divenuta.
Hanno sovvertito tutti i personaggi perché gli sceneggiatori tifavano spudoratamente per Cersei rendendola buona e giusta infatti le hanno dato una morte dignitosa mentre agli altri delle morti orrende, mi chiedo ma gli sceneggiatori non dovrebbero essere imparziali? Per colpa loro hanno ridotto gli altri personaggi dall'evoluzione A a B.
Game of Thrones è finito com'è iniziato: Arya è Benjen Stark, che sta viaggiando Sansa è Ned Stark, che governa il Nord Daenerys è suo padre, il Re folle, Jon è il Maestro Aemon, erede al Trono di Spade, ma senza desiderare di governare
-Jon:"l'amore è la morte del dovere" -Tyrion(aria sorpresa)😯: " l'hai pensato adesso?" -Jon: " me lo ha detto maestro Aemon" -Tyrion pensa " mi sembrava strano che potessi avere un pensiero intelligente"😓😒 Jon è stato una via di mezzo tra uno zerbino e un giovane un po' duro di comprendonio ( ora capisco la frase di Ygritte)
Sono davvero d'accordo con la tua recensione, ma d'altronde si sa che chi poi va a governare sono i soliti Andreotti di turno! Per quanto riguarda Jon almeno al di là della barriera se vuole può portare avanti un'esistenza come bruto. Per il resto era evidente che gli autori c'è l'avevano con lui . Ancora grazie a te e agli altri commentatori.
- Simpatico il cameo di A Song of Ice and Fire. Sarebbe stata apoteosi se lo avesse consegnato Martin vestito da Maestro :rotol: Martin: "Ho finito di scrivere le Cronache" Tyrion: "Ma le ultime pagine... sono tutte bianche!" Martin: "Ho detto che ho finito di scrivere, mica che ho completato l'opera
Se ripenso al finale di stagione di Breaking Bad e di Six feet under ancora mi si stringe il cuore. Ricordo di essermi sentita emotivamente provata per giorni! Qui l'indifferenza più totale. Non l'avrei mai immaginato...
e dire che hanno scatenato il coro sul tema sonoro della serie,all'uscita di Jon verso il nord, che pareva l'inizio di una partita di Champions League...
Vlad Tepes esatto, ha fatto palesemente intendere di non essere interessato a diventate Lord perché ormai non era uno stark, ma il corvo a tre occhi. Però per essere Re dei sei regni non è più il corvo a tre occhi? Adesso è interessato?
Invece secondo me Bran sapeva già che sarebbe stato fatto Re e dunque ha detto : "È inutile che mi fate lord protettore per 2-3 mesi per poi farmi diventare Re"
Altri: Cosa facciamo fare a Verme Grigio quando non si sa come scopre John che ha ucciso daenerys? D&D: ragazzi abbiamo appuntamento con la disney pomeriggio Altri: ok usiamo salto temporale.
Potevano salvare il finale in un unico e solo modo (e io ci ho sperato) con un unica scena finale : Primo piano sul viso di Bran; Parte flashback di come Bran ha manipolato, alterato tutto e tutti per salire sul trono. Io mi alzo e applaudo. Ma purtroppo non ci hanno pensato :(
@@apebobo9554 "dov'è drogon?" 1 Se non lo trovi tu caro non so chi possa farlo 2 Cosa cazzo ci vuoi fare con Drogon? Parlarci? Addomesticarlo? Ci sono veramente troppe cazzate, se ne potrebbe parlare per ore e ore
@@tonyrockywarrior4096 Per ore solo questa puntata Giuro che non ho mai visto in vita mia una serie dove OGNI scena ha ALMENO un buco logico/di continuità o di coerenza Sul perché vuole drogon bho essendo il re magari vuole sapere dove si trova l' arma più potente del regno In teoria i draghi possono autoriprodursi e drogon è poco più di un cucciolo da solo può creare interi "stormi" di draghi in qualche decennio e con la casata Targarien estinta nesssuno li può controllare
Il finale è praticamente un'allegoria del nostro governo:te ne stai seduto a non fare un beneamato cazzo,facendoti scarrozzare ovunque....e diventi Re. 🤴😎
“Possa lui a lungo regnare” “Possa lui a lungo regnare”. “Possa lui a lungo regnare” “Possa lui a lungo regnare” Mentre Re Bran, primo del suo nome, re degli andali e dei primi uomini, protettore dei Sei regni, congedandosi dal proprio nuovo concilio ristretto, veniva scortato da Ser Podrick fino ai propri nuovi alloggi reali,non poteva fare a meno di sorridere. Non si trattava proprio di un sorriso, ma di una espressione sul volto, mezzaluna più simile allo scherno che alla vera e propria felicità. Perfino quando raggiunse le proprie stanze, in completa solitudine, quella strana espressione non voleva lasciare il suo viso. Lui, impassibile fino a quel momento, lui che aveva mantenuto quella maschera di granito, riusciva ora a stento a contenere le proprie emozioni. Mentre tastava con attenzione ogni centimetro del proprio viso, avido di riconoscersi in quelle sensazioni cosi a lungo dimenticate, il suo occhio cadde su una lama corta poggiata su un tavolo in legno massiccio, posto al margine della stanza,vicino alla finestra. Mentre si alzava dalla sedia con ruote, da lui fatta appositamente costruire, seppur non ne avesse bisogno da molto tempo, riscopri la sensazione del movimento autonomo. La farsa dello storpio era stata ed era, purtroppo, ancora necessaria. Ma nei momenti di tranquillità avrebbe finalmente potuto muoversi senza l’aiuto di quel mero mezzo di sussistenza. Dopotutto nessuno avrebbe osato entrare nelle sue stanze, le stanze del re, senza permesso. Mentre afferrava la daga, oggetto estremamente prezioso, forgiato in acciaio di Valyria, con impugnatura in osso di Drago, notò che un piccolo pezzo di pergamena era legato ad essa. La calligrafia di Arya, inconfondibile nella sua rozza confusione, inanellava poche ma significative parole “Ricordo di una battaglia per la memoria del mondo”. Il suo ghigno a quel punto accentuò a tal punto da trasformarsi in una tetra maschera inquietante. Colto dalla curiosità di vedere la propria espressione, estrasse la lama per scorgersi nel riflesso e mentre ammirava il proprio volto, ricordò l’unico momento in cui aveva avuto quella espressione in migliaia di anni. Quando la Targaryen tentò di bruciarlo con il suo drago nero. Fu allora che lui le sorrise in segno di scherno a dimostrare la propria supremazia, a ribadire che la luce nulla poteva contro le sue tenebre, che nulla, nemmeno il fuoco di drago, poteva scalfirlo. Mosse la lama, alzandola perpendicolarmente fino agli occhi, di un azzurro cosi vivido eppure cosi spento, simile al cielo di Aspra Dimora nei giorni senza sole. Rinfoderò la daga, che, secondo tutti, lo aveva sconfitto, ripensando a quel fatidico momento. Era un piano rischioso, ma aveva avuto successo. Riuscendo a toccare il ragazzo poco prima che l’assassina senza volto lo raggiungesse, era riuscito finalmente a fare ciò che non era riuscito a fare la prima volta. Trasferire la propria coscienza nel Corvo con 3 occhi. Mentre la giovane Stark distruggeva un corpo ormai senza vita, lui sorrideva compiaciuto. Lo avevano definito il Re della Notte, il re dei morti, ma nessuno vuole essere il re di ciò che è dimenticato, di ciò che non ha vita e quindi valore. Il suo scopo, governare sui vivi, era ormai raggiunto. Si sedette vicino alle fiamme del camino, che crepitavano ferocemente,e mentre indossava la corona appena forgiata, notò che essa si incastonava perfettamente con la corona naturale di ghiaccio che era la parte superiore del suo cranio, regalo degli esseri della foresta. Prima di spegnere per sempre la fiamma, parlò al Dio della Luce un’ultima volta. “Hai visto amico mio? Ho vinto io, alla fine”. Che ne dite come finale alternativo?
Sai che l'occhiata di Drogon verso Jon dopo aver distrutto il trono l'ho letta più come un "se non può averlo lei, non lo avrai nemmeno tu"... Tipo un "pappappero" ma più drammatico
Ritengo che la morte della stagione (e probabilmente dell'intera serie) sia avvenuta al 3° episodio con l'uccisione del Re della Notte e dei non morti. Uniche figure a poter rendere insulsa qualsiasi altra minaccia ed EVENTUALMENTE banalizzare tutte le sceneggiature dei vari personaggi, sono stati cancellati dal copione annullando patos e trama base creata lungo tutte queste stagioni. In questo modo, l'attenzione torna inevitabimente sui comuni mortali, e lo spettatore rimane obbligato a rivalutare nuovamente quel che con il re della Notte si era pronti a "dimenticare" per il bene dei vivi. Una serie come GOT meritava un finale probabilmente più lento, preciso ma soprattutto esplicativo....troppe cose buttate nel cestino...ma per cosa?!!
Esatto. Mi avessero spiegato tutto alla GoT (quello vero) avrei accettato tutto: avrei accettato la scomparsa precoce degli Estranei magari perchè alla fine tutta la menata dell"unirsi contro il pericolo comune" è una stronzata ed il nemico vero dell'uomo è il suo simile e la sua brama di sopraffazione. Avrei accettato la VERA motivazione delle azioni di Daenerys: lei non diventa HITLER perchè è pazza o è figlia di suo padre , lei fa quello che fa (in maniera lucidissima secondo me) per il SUO SOGNO. E' proprio il SUO SOGNO DI ROMPERE LA RUOTA che la fa diventare fanatica. "se sei convito del tuo destino non uccideresti chiunque separi te dal Paradiso" dice Tyrion a Jon. Avrei accettao che ho empatizzato per 6 stagioni con un sogno non solo irrealizzabile, ma persino concettualmente sbagliato. Avrei accettato quindi che alla fine tutto cambia per non cambiare niente (perchè alla fine questo è successo). Avrei accettato tutto. Ma non raccontato così. Sorry
Bo... a me la 3 puntata è piaciuta mi ha soddisfatto sotto quasi tutti i punti di vista.. tanto in un modo o nell’altro altro il night King doveva morire dalla quarta in poi mi sono scese le palle la guerra contro cercei L avrebbe scritta meglio mio nipotino quindicenne
99% d'accord. Tu mets exactement les mots sur tous les sentiments contradictoires et les déceptions que j'ai ressentis au visionnage de ce Final d'une série si passionnément aimée et attendue. J'adore quand tu t'énerves, tu me fais trop rire ! Bravo.
Bran vedeva il futuro. Quindi hanno fatto re un tale che aveva visto e quindi sapeva benissimo che per salire sul trono si sarebbe passati per la carneficina di Approdo del Re. E questo sta bene a tutti. Pare.
Tra l’altro essendo il nuovo corvo a tre occhi ha potenzialmente vita eterna (il precedente corvo è campato 250 anni, e non mi sembra gli pesassero poi così tanto), quindi anche il fatto di rieleggere il re alla sua morte è una pernacchia che Bran ha fatto a TUTTI i lord presenti 😂
@@vflorio17 bhè i produttori e Martin stesso hanno detto più volte di avere tolkien come fonte di ispirazione. Anzi in questa serie hanno fatto molte scene riprendendole pari pari dal SdA di Jackson.
Ucc C tutto quello che vuoi, ma Aragorn ha avuto un percorso dell’eroe che lo porta ad essere un sovrano degno. Uno sviluppo molto, MOLTO più simile a quello di Jon Snow, che lo porta ad essere adorato da un popolo che non può che desiderare un sovrano del genere. Bran oltre ad essere un automa senza sentimenti, onnisciente e potenzialmente immortale, esattamente cosa ha fatto? Almeno avessero messo questo suo piano sotto un lato oscuro, avrei apprezzato mille volte di più, invece così da solo la sensazione di uno che è messo la perché si.
Alla fin fine partire con aspettative basse a me ha aiutato nella visione (come dici sempre tu, il problema non era il 'cosa', ma il 'come' e 'perché', ma amen, w i libri)
La stessa puntata, con le stesse scene, montata in maniera diversa, avrebbe generato un Hype incredibile. Apertura uguale a quanto fatto, con Daenerys che imprigiona Tyrion e fa il suo discorso. Riunione segreta tra i principali lord di Westeros, tra cui anche Jon, che decidono di affidare il trono a Jon in quanto erede legittimo. Poi a fine puntata, scena di Jon che uccide Daenerys, Drogon scioglie il trono, Arya o Ser Davos trovano Jon nella sala del Trono e lo aiutano a scappare per non farsi beccare dagli Immacolati.A quel punto il nuovo re, decide di abdicare perchè non vuole il trono, la scelta ricade su Bran, e Jon decide autonomamente di andarsene a Nord. Ognuno col suo finale, e sarebbe stato tutto molto molto meno piatto. Fino al minuto 30, alla morte di Daenerys, la puntata era stata molto gradevole. Poi ha avuto un crollo emotivo clamoroso.
Ma la ragazza che aiuta daenerys a Qarth... chi era? Daenerys che viaggia nel tempo? Una strega rossa che conosceva il futuro e sapeva l'effettiva importanza che avrebbe avuto? Una cazzo di persona qualunque con una maschera che si trovava lì per caso e ha detto cose a caso? Magari mi sono perso io la spiegazione durante le stagioni...
Approdo del Re ricostruita in due secondi. Tutta la neve di inizio episodio già sciolta alla fine anche se siamo in inverno. Greta Thumberg fai qualcosa!
l'ultima teoria circolante riguarda la possibilità che il re di westeros non sia il bran stark che tutti conosciamo, ma il three eyed raven con una coscienza propria , capace di prendere possesso del corpo di chi lo ospita. ció spiegherebbe il perché bran sia diventato un automa inespressivo ed il perché ad ogni domanda sulla sua identità, lui ripsonda che bran non eiste piu. ("...You died in that cave..." - Meera Reed a Bran Stark , stagione 7). Ci sarebbe da capire il perché il corvo volesse la corona, cosa che secondo me potrà essere svelata nel prequel in fase di produzione, se il tema sarà la long night di migliaia di anni prima. So che è teoria, ma porrebbe aiutare anche solo un minimo a spiegare tutto questo nonsense. Io la vedo come una cartuccia che la HBO, al di la della scrittura discutibile di D&D di questa stagione, si sia tenuta in serbo per farci stare ancora sull'attenti. Che ne pensate?
Io penso che del sapere se e perché al Corvo interessi avere il Trono non me ne p'ò frega' di meno.-___-||| 2 erano i personaggi a cui mi ero sinceramente affezionato e che m'avevano fatto *interessare* alla serie: Tyrion e Daenerys.Una è morta come una stronza(uccisa da uno dei personaggi che ho sempre detestato di più e che AVREI voluto vedere morto e che invece c'ha una plot armor che le scaglie di drago in confronto sono delle gnappette di cristallo!),l'altro è stato privato di quasi tutti i neuroni(che guarda caso erano la cosa che lo rendeva affascinante). Gli altri personaggi a cui mi ero affezionato in corso d'opera erano Jamie,Arya e Bryenne. Uno è morto, l'altra cornuta e mazziata e l'ultima è finita a fare Cristoforo Colombo. No,ma bello,eh...BELLO...-___-|||
Magari il corvo con tre occhi vuole la corona perché è stufo di vedere come regnano i sovrani degli uomini e le conseguenze dei loro errori. D'altronde lui conosce la Storia meglio di tutti, perciò col passare del tempo può rendersi conto degli effetti che le decisioni sbagliate di alcuni re hanno sul lungo termine. Sarebbe anche simbolico, in un certo senso. Se ci pensi, all'inizio degli eventi narrati quasi nessuno è a conoscenza dell'esistenza del corvo con tre occhi. Lui rappresenta la memoria del mondo e per il sistema feudale su cui si fonda la società di Westeros, la memoria, l'intelligenza, la competenza e in generale il merito non sono così importanti. Vince la forza, l'abilità certo fa la sua parte, l'acume è utile, ma la forza è ciò che fa la differenza. Robert Baratheon ne è il chiaro esempio. Aegon Targaryen lo è altrettanto. I lord servono i re perché sono vincolati dai giuramenti, così fanno gli alfieri con i lord. Che cosa significa giurare fedeltà? Tante cose, ma in un mondo come quello di Game of Thrones, vuol dire, concretamente, una cosa sola: armate. Il potere è in mano a chi ne ha di più, a chi se ne assicura il maggior numero dalla propria parte. Non si tratta di uno Stato di diritto, non c'è una Costituzione, delle leggi permanenti che valgano a prescindere dal monarca o dal lord in carica. Non c'è nulla di universale, le precarietà è un sentimento persistente. Non c'è mobilità sociale, gli unici ordini che mi vengono in mente in cui il merito prevale sul ceto sono i Guardiani della notte e i maestri della Cittadella. Fondamentalmente, non c'è giustizia. I princìpi che la regolano possono essere sovvertiti, creati o dimenticati a capriccio e beneficio di chi governa e per diventare i governanti di una terra basta essere in grado di conquistarla. Il ruolo della Storia, più esattamente della conoscenza della Storia, è decisamente marginale. Pertanto, nessuno sa dell'esistenza del corvo con tre occhi, sia letteralmente (concretamente, nessuno sapeva spiegare a Bran il significato delle sue visioni), che simbolicamente, infatti la gente vive nella paura del futuro incerto e nella generale diffidenza e indifferenza verso il prossimo a causa della profonda impotenza in cui spesso si trova. Senza che nessuno li difenda quando subiscono un'ingiustizia, senza poter aiutare nessuno che ne subisca una. Quando, alla fine dell'ottava stagione, Bran diventa re dei sei regni, viene scelto in virtù della sua onniscienza e in molti hanno avuto da ridire al riguardo. A molti è sembrata una motivazione strampalata, considerato che nel corso dell'ultima e della penultima stagione, non ha esattamente dato prova delle sue capacità o contribuito in chissà quale modo al risolversi dei conflitti coi suoi poteri. Probabilmente, a tante persone nemmeno stava simpatico. In fondo è dalla fine della quarta stagione che, a mio avviso, questo personaggio ha via via perso di fascino e, più in generale, di una caratterizzazione approfondita. Il tempo e l'attenzione a lui dedicati sono diminuiti proporzionalmente al suo avviarsi verso l'iniziazione come corvo con tre occhi. Ed è vero che nella versione televisiva, il suo distacco e apparente disinteresse nei confronti di chi lo circonda è molto sottolineato. Il piccolo Brandon Stark che abbiamo conosciuto a Grande Inverno e nelle avventure insieme ad Osha, Rickon ed Estate e a cui ci siamo affezionati non ha niente a che fare con lui. Tuttavia credo che sia proprio questo il punto: il ruolo che lui ricopre non è da intendersi in senso letterale. Magari, il finale dei libri non è destinato ad essere poi tanto distante da quello della della serie tv. Magari Martin ha rivelato agli sceneggiatori come voleva che finisse la storia e il dramma sta nella loro scelta di comprimere l'ampio arco di eventi da lui ideato in un numero insufficiente di episodi, riducendo le spiegazioni necessarie a snocciolarne le conseguenti complessità a risposte frammentarie e semplicistiche. Per cui invece di fornire allo spettatore gli strumenti per cogliere il valore non esclusivamente più superficiale di ciò che significa l'ascesa di Bran, si limitano a far dire a Tyrion che "Bran deve regnare perché ha una buona storia!", mentre l'interessato resta in silenzio, impassibile. Il che rende il personaggio una macchietta senza carisma che non suscita alcuna empatia nel pubblico e il senso secondario e notevolmente più importante della sua presenza lì, del suo epilogo, poco più di un accenno rispetto a ciò che potrebbe rappresentare. Starebbe a dire, il corvo con tre è la Storia! Nella sua forma più assoluta, la cura per ciò che è stato del tempo degli uomini, la sua conservazione. Rispetto a come è iniziato il tutto, in un'epoca incerta in cui vigeva la tirannia e la sconsideratezza, in cui nessuno avrebbe mai eletto come re dei sei regni, o dei sette regni, o di quel che vuoi, il detentore della memoria umana, questa è una cosa strabiliante! Lui è il garante della misura e perciò anche della giustizia. Prima, non era conforme al contesto! Ciò che lui potrebbe simboleggiare è proprio il cambiamento del contesto, "spezzare la ruota", in un libro futuro di Martin, potrebbe voler significare che dopo anni di guerre e di violenza i nobili di Westeros hanno finalmente compreso che l'unico modo per convivere in pace e prosperare è quello di mettere al primo posto il rispetto di ciò che si è, la propria identità, imparando dai propri errori, tenendoli bene a mente! Personificare questo desiderio di giustizia e armonia in un'entità che s'impossessa del corpo dei personaggi poi lo troverei ancora più geniale! Chissà, staremo a vedere 💫
regular irregular esatto! cioè su certe morti si è creato una serie di conseguenze enormi.. Le nozze rosse hanno avuto un impatto immenso persino x me che me le ero spoilerate avendo cominciato la serie dopo.. Ma vogliamo parlare della morte di Ned..? Ramsey.. Viseryion Shireen.. Per dire buoni e cattivi .. Hanno avuto un grande impatto .. Daenerys era e rimane il mio personaggio preferito eppure non ho sentito neanche tristezza sgomento ..nulla ..
Il commento avrebbe avuto ancora + impatto se avessi citato tutti gli appellativi D Dany...just sayin'...;-) Ci vuole + tempo ad elencarli tutti ke a farla morire...X"-((( 💔
Non posso che essere completamente d'accordo con te! Uniche gioie di questo finale: - scena di Dany con ali di drogon dietro - drogon che distrugge il trono e si porta Dany (sicuramente a valyria) - Jon che da una cazzo di carezza a quel poraccio di spettro che poverino lo stavo per adottare io!
Jon: "Sono riuscito là dove nessuno è riuscito: ho compiuto il delitto perfetto. " Sempre Jon: "Ehi, ragazzi! Ho appena infilzato la regina come uno spiedino! Chi ha voglia di arrestarmi?"
La morte dell'amore è l'indifferenza. Grazie D&D. E grazie a te Caleel per averci fatto sorridere quando c'era da piangere e per aver condiviso questa fantastica avventura❤️ Ora vado ad ordinare casa. (la Kondo è seriamente un pericolo per la pace in famiglia)
Quanto ho odiato Bran 😠 Jon (per me) doveva essere eletto e abdicare spontaneamente al trono per andare alla barriera. Sarsa queen in the north è perfetto
Ho accettato la Settima stagione, anche se frettolosa, perchè trono di Spade è la mia serie preferita e pensavo avesse una chiusura degna. Davvero questi 6 episodi non rendono giustizia
Si può dire che game of Thrones, nella sua vera essenza, finisce ufficialmente con la morte di Littlefinger in season 7. Tutto ciò che viene dopo è fumo negli occhi...
Questa serie tv finisce esattamente nel momento in cui il Re della notte viene ucciso. Quell’istante è stata la linea di separazione tra grande serie tv e monnezza eterna. Dopo quel momento, tutto ciò che è venuto dopo, lo si può chiamare nefandezza eterna
l'ultima teoria circolante riguarda la possibilità che il re di westeros non sia il bran stark che tutti conosciamo, ma il three eyed raven con una coscienza propria , capace di prendere possesso del corpo di chi lo ospita. ció spiegherebbe il perché bran sia diventato un automa inespressivo ed il perché ad ogni domanda sulla sua identità, lui ripsonda che bran non eiste piu. ("...You died in that cave..." - Meera Reed a Bran Stark , stagione 7). Ci sarebbe da capire il perché il corvo volesse la corona, cosa che secondo me potrà essere svelata nel prequel in fase di produzione, se il tema sarà la long night di migliaia di anni prima. So che è teoria, ma porrebbe aiutare anche solo un minimo a spiegare tutto questo nonsense. Io la vedo come una cartuccia che la HBO, al di la della scrittura discutibile di D&D di questa stagione, si sia tenuta in serbo per farci stare ancora sull'attenti. Che ne pensate?
@@slacura sisi,mai visto un dilemma interiore così profondo e soprattutto nessuno nella succesione al trono non è valso nulla.Nessuno delle persone a conoscenza ha vuotato il sacco nella scena finale quando era il momento.
@@matteodobosz1770 La notiza che jon era un targaryen ha portato tutta la storia in un'altra direzione!! la direzione in cui Daenerys diventa una mezza pazza e una tiranna, facendo delle scelte sbagliatissime fatte con la rabbia e la delusione!! secondo me la delusione piu grande comunque (insieme alla perdita del secondo drago) é stata quella di sapere che jon non avrebbe mai piu fatto(giustamente) L'amore con lei... infatti la notte prima che lei bruciasse una citta intera, jon la rifiutata per la seconda volta e in quel momento é nata la daenerys tiranna che poi abbiamo visto.. insomma se quella notte si scopava, e lei si sarebbe sentita veramente amata, le cose sarebbero andate in modo diverso e lei si sarebbe fermata dopo aver sentito le campane...
@@slacura sono purtroppo d'accordo sul fatto che bastava darglielo la notte prima della battaglia...ma questo dovrebbe farti capire quanto sia stata povera la scrittura e quanto questa cosa sia valsa poco...una scopata mancata santo cielo!!!!
Grazie!! Quoto ogni singola parola! Nonostante tu sia molto giovane hai una mente brillante e una notevole proprietà di linguaggio. Ascoltarti è un vero piacere. Anche io adoro Jon e questa evoluzione mi ha basita. Tu continua cosi. Un abbraccio
La scena della morte di Daenerys dura meno di quella in cui Tyrion sposta le sedie.
Hahahahahahahababababhahahah. 😂😂😂😂
😔
Hahaha ti stimo cazzo haha
E c'era un certo foreshadowing che lui avesse spostato in quel modo le sedie, dopo il primo consiglio del Re di quando Tywin tornò da Harrenhal.
Hai centrato in pieno il problema. Che pena
Miglior "attore" non protagonista : Drogon👏👏👏
😂😂😂😂
L’ho detto anche io.. il mio attore preferito dell’ultima stagione😍😍😍
Ti stimo 😂
È ľunico personaggio rimasto fedele alla sua storia
Beh non ci voleva tanto, ha i migliori dialoghi della stagione
Secondo me la trama è stata scritta da Catelyn Stark: un happy ending per tutti suoi figli...e alla barriera quel bastardo mezzosangue di Jon Snow
Cit. Camihawke
cioè, robb e rickon son morti, arya se fosse realistico morirebbe in mare, brandon è morto e il suo corpo è abitato da una coscenza parassitica immortale, solo sansa ha un happy ending ed è cmq diventata una avida di potere e sociopatica.
Originale. Oggi ho visto questa battuta/meme solo 424 volte
@@Cappi2288 si riferiva all'ottava stagione
@@Francys5FS appunto, cioe le sue figlie son diventate una psicopatica e l altra sociopatica, bran è tecnicamente morto..alla fine se la gode più jon a vagare senza pensieri circondato da gente che lo stima.
Secondo me hanno scelto Bran come re, perchè stando già su una sedia,una volta bruciato il trono hanno risparmiato di farne un altro...
"Arriverà un'altra regina molto più bella e più giovane di te"
Bran Stark.
Un applauso 👏
Lol
😂 😂
@Luigi Nastro soprattutto più bella
Beh la regina è arrivata ed era Dany, nessuna profezia ha mai detto che sarebbe stata lei a regnare
Jon: Daenerys hai ucciso migliaia di bambini!
Daenerys: posso solo contare fino a 20.
ahahahaha
Ahahahahahah hai vinto
Daenerys donna che conta
Eh Jon?!
I famosi "20 good men" di Ramsay Bolton
Drogon ormai è il mio personaggio preferito, lui è rimasto quello che è , un drago.
A parte quei 5 minuti in cui diventa un gentleman, acquista capacità di ragionamento, brucia il trono che tanto dolore gli ha recato e raccoglie il corpo di sua madre delicatamente con un artiglio per poi portarla in luoghi sconosciuti e mai specificati.
una viverna
@@takesoul8480 non so se sarebbe bruciato però...comunque non sono questi gli errori dai
@@Bonez484 john si ustiona con una lanterna quando la usa per uccidere un non-morto. sarebbe bruciato eccome. però drogon mi ha davvero soddisfatto, l'unico della puntata. mi è piaciuto che abbia bruciato il trono e che abbia risparmiato john, anche senza per forza dovergli attribuire una coscienza super
Beh... un drago che del trono di spade sostanzialmente non sa un cazzo e gliene frega ancora meno, riesce a capire che sua madre è morta non per mano di Jhon ( cosa che l istinto animalesco suggerirebbe) ma perché la giovane Dany ha passato tutta la sua vita alla ricerca di quel obbiettivo e che per raggiungerlo ha perso la vita... Per cui se la prende con l obbiettivo in questione. È come dire che se una persona obbliga un altra persona a tirarti un pugno, il tuo cane se la prende con la persona che ha obbligato l altra e non con la persona che ti tira il pugno. Comunque vabbè, fossero questi i problemi non li avrei neanche calcolati se si fosse tenuto lo standard delle vecchie stagioni. Pazienza!
Le condizioni climatiche di Westeros cambiano in continuazione perché anche lì è Maggio 2019
🤣🤣
Francesca Falcone lol, spettacolo
"Eleggere un re con un suffragio universale? Ahahah ridicolo!"
"Far eleggere un re da un prigioniero? Geniale!"
C’è tutto il tempo del mondo per far spostare le sedie a Tyrion ma non un minuto per far dire a Dany che aveva mandato metà delle truppe a guardia di Roccia del Drago (il motivo per cui gli Immacolati e i Dothraki sembrano sempre tanti nonostante la Lunga Notte)
Neanche un minuto per spiegare che ormai essendo un’oligarchia il fatto che Jon fosse il legittimo erede non contava più dato che ormai tutti i lord erano uguali e dovevano sottostare alla legge.
Niente, ho guardato questa puntata e non ho provato nulla, se me lo avessero detto 6 anni fa non ci avrei creduto.
Personalmente non mi ritengo una criticona anzi, né una grande esperta di sceneggiatura, sono una fruitrice senziente e attenta dei prodotti, specialmente di prodotti che ci hanno abituato a una certa qualità.
Se guardo Gossip Girl mi aspetto determinate cose.
Se guardo Black Mirror me ne aspetto altre.
Se guardo Game of Thrones mi aspetto una lentezza narrativa, un evoluzione passo passo, che attraversa gli episodi con piccoli eventi e che accompagni lo spettatore a un grande evento finale che ti fa rimanere col fiato sospeso.
La HBO ha proposto due altre stagioni ai produttori, loro hanno rifiutato.
Ha proposto allora che questa stagione fosse composta dai soliti 9-10 episodi, loro hanno rifiutato, hanno assicurato HBO di essere capaci, di riuscire a gestire tutto in sei episodi, di avere tutto sotto controllo.
E perché?
Perché avevano fretta di bollire la gallina ormai vecchia che dopo anni li aveva ormai prosciugati di ogni energia creativa per buttarsi in un nuovo e brillante progetto in casa Disney che avrebbe pagato altrettanto bene se non meglio.
Questi sono i fatti, l’ultima stagione è stata frettolosa, con alcuni punti incomprensibili, situazioni non chiare, grandi rivelazioni buttate in un nulla di fatto, dalla 4 puntata in poi sono caduti nel baratro del nonsense e questo finale mi ha completamente deluso.
Se l’avete apprezzato sono contenta, davvero, ma è come se fossimo stati finora in una casa nobiliare a mangiare faraona e patate e all’improvviso ci ritrovassimo con la cuoca che si brucia le mani con l’acqua bollente e incapace ormai di cucinare come prima ci serva pesce bruciacchiato con le lische ancora dentro.
Siamo stati abituati in un modo e ora dobbiamo masticare a fatica quello che ci viene servito sapendo che bisogna stringere i denti ancora per poco.
Spero di essere stata chiara riguardo i miei sentimenti e spero di non aver offeso nessuno.
Rispetto infinito per il cast e la crew che ci hanno regalato performance e momenti musicali/fotografici/registici/di montaggio meravigliosi, hanno fatto il possibile, lo hanno fatto davvero.
Ma la trama, una trama con un senso logico, non come volevo io, non come volevano i miei amici, i fan, Victor o Caleel, una trama sensata, chiedevamo tutti questo per una serie che ci è costata denaro e tempo, che ci ha fatto piangere e sorridere, chiedevamo solo una trama sensata.
Siamo tutti d'accordo per la velocità e le imperfezioni ma
davvero non hai provato nulla?
@@Cesc97 come no, abbiamo provato tanto sconforto e indignazione
@@artemmarkelov3070 allora perché alzarsi alle 3 del mattino e guardare le ultime puntate?
Se si era (davvero) così indignati, sconfortati e disinteressati fin dall'inizio, non si vedeva lo show. Punto.
Invece i numeri dicono che è la stagione più vista di sempre, con il record dell'ultima puntata.
@@Cesc97 detto che non ne ho vista neanche una alle 3 di Domenica non ne valeva la pena... comunque si spiega con il fatto che sono, anzi siamo dei poveri scemi che adorano la serie e vivono del ricordo delle prime 4-5 stagioni
E comunque è normale che abbia fatto tanti numeri. Era l'ultima stagione, tutti i fan storici sebbene delusi l'avrebbero guardata lo stesso... magari sperando in qualche miracolo o non si sa cosa. Più mettici gli "occasionali" che non sanno bene come funzionasse e si svolgesse GoT, e a cui certe scene d'azione saranno sicuramente piaciute (perchè oggettivamente ben fatte); infatti sono tra i pochi che avranno apprezzato
per dire se non avessi avuto il lunedì sera libero neanche ci avrei perso tempo... hanno sfruttato la passione di tutti sapendo che l'avremmo vista comunque, nonostante una stagione lacunosa, scene che hanno puntato tutto su spettacolarità ed effetto sorpresa, senza trame ricamate, sviluppo dei personaggi, spiegazioni etc... tutto per finirla in fretta e togliersela di torno
Se fossi in te sarei arrabbiato, mi sentirei pure preso in giro per una stagione tanto scialba e superficiale, quasi gli appassionati non contassero nulla, banalizzando l'intera serie...
@@artemmarkelov3070 "l'ho vista solo perché avevo il lunedì libero" ma a chi la dai a bere
è così difficile ammettere che non vedevi l'ora? 😜
Per me il finale è stato molto azzeccato
:
.
.
.
Arya è andata a ovest
.
.
.
.
.
Drogon è fuggito a est
.
.
.
.
.
Jon è salito in alto
.
.
.
.
.
Lo show è caduto in basso.
Puntata scritta dagli 883
Amen
HAHAHAHAHAHA
È finito come è iniziato che palle
simmetria perfetta
Ripropongo:
“Spesso per capire le motivazioni di una persona, faccio un piccolo gioco: vedere il lato peggiore. Mi chiedo: qual è il motivo peggiore che potrebbe avere per dire ciò che dice e fare ciò che fa? E poi mi chiedo anche: quanto questo suo motivo riesca a spiegare quello che dice e quello che fa?
Perciò dimmi: qual è la cosa peggiore che D & D vogliono?”
- “Magari far finire la serie il prima possibile”
- “E come dovrebbero farlo?
- “Riucendo le stagioni e gli episodi contro il volere di G. Martin.”
- “Perché alcuni personaggi sono stati stravolti e delle linee narrative sono state distrutte e dimenticate?”
- “Perché in assenza dei libri non sapevano più come farli evolvere coerentemente, e svilupparle.. e hanno fatto forzature per avere la prova che ciò che facevano avesse un senso, per fornire una giustificazione per.. essersi sbarazzati di loro e della serie tv stessa, il prima possibile”
- “E... dopo essersi sbarazzati della serie... loro cosa ci guadagneranno..?”
- “...Potranno iniziare a lavorare alla trilogia di Star Wars.”
Cosa diciamo agli sceneggiatori di Got? DRACARYS.
Hanno fuso il trono di spade per passare alla conquista dell'Universo. Per cinico calcolo professionale hanno fatto bene, ma si poteva tenere in naftalina la serie in attesa che Martin finisse i libri? NO.
Perchè non hanno affidatolo show a qualcun' altro!?
Sapete, star wars inizia dicendo tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, Got potrebbe essere un mondo abitato da umanoidi, che poi qualche secolo dopo andranno a svolgere le avventure di star wars... Bran? Uno dei primi maestri della forza, oppure io fumo troppo.
Diciamo che i fan ricorderanno (altro che the north remember)!!
per avarizia non hanno voluto passare il testimone, e hanno rovinato una serie che poteva essere un capolavoro. Io li disprezzo.
mi ha fatto venire più sindrome dell'abbandono la chiusura del tuo video che la puntata finale della serie...
Hanno passato tutta l’ottava stagione a rompere le palle a Jon per fargli tradire Daenerys quando finalmente si convince e la uccide lo esiliano come l’ultimo degli stronzi! 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Simona La Bri senza contare il fatto che se ne potevano sbattere della pretesa di verme grigio di esiliarlo per alto tradimento, tanto questo partiva e chi mai lo avrebbe più rivisto!! Di sicuro non sarebbe tornato per vedere se avevano effettivamente esiliato Jon Snow
@@michymouse9511 in realtà è falso quello che dici. Varys e Petyr conoscevano esattamente tutto quello che faceva Dany quando era in Oriente a migliaia di km a distanza. Ricevevano le notizie tramite spie. Allo stesso modo oggi gli Immacolati avrebbero lasciato spie ovunque a Westeros e sarebbero venuti in possesso delle notizie su Jon. E sarebbero tornati a dichiarare guerra a Westeros. Punto2) Jon è uomo di Parola, non tornerà mai perché così ha promesso. Punto 3) non c'è stato alcun esilio : Brandon in realtà "finge" di esiliarlo davanti alle truppe per raggiungere la pace ( che era il suo destino da sempre- visto che il destino di tutti gli Stark era racchiuso nel nome dei loro metalupi. Summer = estate = la nuova stagione dopo l'Inverno della Tirannia, rappresenta Bran perché Bran è la nuova speranza per Westeros)
È esattamente il contrario. Bran conosce il suo cuore e il suo desiderio di libertà. Sa già che i bruti aspettano Jon e di fatto lo libera, permettendogli di stare nell'unico posto dove sia mai stato felice ovvero il Profondo Nord.
Io preferisco cmq Dany agli altri.Ha dei motivi per essere furiosa.Inoltre ha liberato molti dalla schiavitù.Poi ha esagerato e sono d' accordo.Avrebbe dovuto ascoltare Jon ed evitare la strage di Approdo.Il finale giusto, per me,era Dany con Jon.Jon avrebbe dovuto farla rinsavire e poi sposarla.Mia opinione
Bran aveva visto 14.000.605 futuri possibili e solo in uno la stagione si salvava.
E no, andata male.
Applausi. Lei signore è un re.
Stark era la chiave🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Pensateci, poteva andare peggio (versione che secondo mio fratello sarebbe stata perfetta)
Quando Tyrion leva la spilla la usa per trafiggere Dany. Verme Grigio vuole giustiziarlo, ma Tyrion dice che è una decisione che spetta al re. A quel punto Jon fa un monologo declamando il suo nome ecc... e, capendo le motivazioni di Tyrion, lo grazia. Dany però era in attesa di un figlio e Jon fa di tutto per riportarla in vita. Dany capisce l'errore e perdona Tyrion. Dany e Jon vissero e governarono felici e contenti
Drogon emerge dalla neve, come aldo dalla sabbia in tre uomini e una gamba
Era cenere
Sta battuta lo sentita già almeno 12 volte ieri però ti metto like perché fa sempre ridere
@@elettrarosi2414 nel video stesso si parla di neve, anche io pensavo fosse cenere, ma in molti sostengono sia neve...
@@samuelbagnato4276 essendo un grande fan del trio, mi è subito venuto in mente,mentre guardavo la puntata. In effetti cmq lo Letta ovunque
@@Caleelyt finché denerys si ostina a schierare i draghi a zona, è ovvio che John show ti infila una spada nel cuore, va che è forte come spadaccino...
Caleel ti sbagli.. il trono è stato distrutto perchè Bran non poteva sedersi con la carrozzina.
Avrebbe anche bucato le gomme con ttt quelle spade
@@LukeTinto Esatto ahahah
Dici che in quel momento Bran stava wargando drogon?
@@elenarosini3225 si tutti suoi burattini sono ahah
Mammamia che ridere tutte queste battute sul paraplegico bran..cosa avete 12 anni? P.S. Comunque volendo si sedeva lo stesso e senza aiuto di nessuno se avesse voluto, così a titolo informativo che magari imparate qualcosa invece di sparare cazzate.
Jon Snow è il re che Westeros merita ma non quello di cui ha bisogno, per questo deve essere esiliato, perchè lui può sopportarlo, perchè a volte la verità non basta (discendenza Targaryen), a volte la gente merita di più.
Perchè lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila sui 7 regni.
Un guardiano della notte...
Ma questa citazione a The Dark knight
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo (Daenerys).
Potevano risolvere tutto così. Glielo chiedevano e lui rifiutava. Punto.
Wow hai reso il finale di jon molto più epico di quello che effettivamente è stato
Sei un fottuto genio
"Chi ha una storia migliore di questa? Jon Snow, cazzo!! " concordo.
Drogon mi è sembrato l’unico personaggio rimasto leale a se stesso
Ma che bran... io voglio il drago a capo del governo
#drogonforpresident
#belliobruttiluilibruciatutti
Era dai tempi della recensione del gioco Shadowrun che non leggevo un commento politico cosi' intelligente.
Lyanna mormount for the thronee
Bran: “i can’t be the king”
Always Bran: “King? Sounds good”
Also*
@Monirul Is Si giusto, also* 🙂
Come direbbe qualcuno: "almost"
Mosto?
Mosto?
Daenerys che tocca il trono = Gollum che prende l'anello in mano mentre cade nel Monte Fato
Fanne un meme
Commento più bello ever letto su got
Drogon è andato a cercare gli scrittori di questa serie ve lo dico io
Ahhahahahhahahahhahahahhahahahhahhahahhahhahahhah
Adesso VOGLIO UNO SPIN-OFF su Drogon che va a dracaryzzare gli sceneggiatori 👍🏻💪🏼
come per dire: "avete ucciso mia madre e distrutto la sua storia narrativa di sei stagioni, ora dovete solo bruciare DRACAAAARYS"
😂😂😂😂
Probabilmente miglioravano il tutto facendone due stagioni, una per il re della notte l altra per la guerra con sersi
non contro serse cosmi?che spezza le gambine agli armigeri che sbagliano il "crosse"? oppure contro xerxe ,visto che abbiam già gli immacolati?
Sersi mio dio?
Sersi Ronan 😂
Mi fa piacere sapere che non sono stata l'unica ad aver sudato freddo quando Brienne chiude il libro e non soffia sull'inchiostro xD
Laura Alzapiedi IDEEEM!!!! Ero tipo : nooooooo. E è tutto sbavato. Vabbeh
Anche io!
Same
Inchiostro dell'antica Valirya.. Si asciuga prima che tu scriva!!! 😂😂😂
La mia reazione è stata quella di un americano di fronte ad un bidet. So che esiste, ma ne ignoro il senso.
😂😂😂😂😂😂😂
Alla fine Jaime è sterminatore e storpiatore di Re
bwahauhauah
Hahahahaha
Non smetto mai di stupirmi di quanti 12enni o ritardati mentali ci sono su youtube..
Hahahahaha. Almeno qualcuno ci fa ridere in confronto alla tristezza infinita di quest'ultima serie
@@annaelisabettapappagallo7001 se a te fanno ridere queste battutine da 2 soldi..
La Morte di Daenerys é stata la meno comunicativamente emotiva in assoluto, la guardia sgozzata ( comparsa n^897) comparsa in quei 5 minuti mi ha fatto più effetto
Per quanto la tua possa essere ironia, per me è stato veramente così
@@Wdywfromme confermo anche io
Hanno lasciato Jon a fissare Daenerys con una faccia da pesce lesso per tre minuti quando hanno deciso di accoppiarli, ma quando lui deve decidere se ucciderla o meno, lo fanno accadere in due secondi netti. Per far vedere il suo tormento e la sua successiva presa di posizione sarebbero bastati CINQUE FOTTUTI SECONDI IN PIÙ, GIUSTO PER METABOLIZZARE LA ROBA. CINQUE. FOTTUTI. SECONDI.
Il problema è che hanno sovvertito un personaggio così importante, con una storia meravigliosa da un momento all'altro. Io lo ripeto e confermo: il personaggio di Daenerys è stato distrutto, ma non perché è diventata la mad queen, ma per il modo frettoloso e ridicolo con cui lo è divenuta.
Hanno sovvertito tutti i personaggi perché gli sceneggiatori tifavano spudoratamente per Cersei rendendola buona e giusta infatti le hanno dato una morte dignitosa mentre agli altri delle morti orrende, mi chiedo ma gli sceneggiatori non dovrebbero essere imparziali? Per colpa loro hanno ridotto gli altri personaggi dall'evoluzione A a B.
Game of Thrones è finito com'è iniziato:
Arya è Benjen Stark, che sta viaggiando
Sansa è Ned Stark, che governa il Nord
Daenerys è suo padre, il Re folle,
Jon è il Maestro Aemon, erede al Trono di Spade, ma senza desiderare di governare
Benjen non era un viaggiatore..
@@bondrewd5935 Intendevo dire che viaggia Oltre la Barriera, non mi sono spiegato bene, scusa
Il destino degli stark era scritto nel nome dei loro metalupi.
In poche parole non è cambiato niente...
se finiva all 8x3 con la vittoria dei non morti era piu coerente
Io C speravo in tempi ancora nn sospetti...o meglio..in tempi nn sospetti lo *pensavo* ,arrivati alla 8x03 l'ho *sperato!*
Io ancora ci spero
-Jon:"l'amore è la morte del dovere"
-Tyrion(aria sorpresa)😯: " l'hai pensato adesso?"
-Jon: " me lo ha detto maestro Aemon"
-Tyrion pensa " mi sembrava strano che potessi avere un pensiero intelligente"😓😒
Jon è stato una via di mezzo tra uno zerbino e un giovane un po' duro di comprendonio
( ora capisco la frase di Ygritte)
davvero, che tristezza quella scena. povero Jon, bistrattato fino alla fine
passa dal non sapere al non fare niente (cazz fa alla barriera senza estranei)
@@turisgreys infatti non è alla barriera... Ma la puntata l'hai vista? -.-
Sono davvero d'accordo con la tua recensione, ma d'altronde si sa che chi poi va a governare sono i soliti Andreotti di turno! Per quanto riguarda Jon almeno al di là della barriera se vuole può portare avanti un'esistenza come bruto. Per il resto era evidente che gli autori c'è l'avevano con lui . Ancora grazie a te e agli altri commentatori.
@@uccc2282 no ho spento appena l'hanno mandato alla barriera :P
- Simpatico il cameo di A Song of Ice and Fire. Sarebbe stata apoteosi se lo avesse consegnato Martin vestito da Maestro :rotol:
Martin: "Ho finito di scrivere le Cronache"
Tyrion: "Ma le ultime pagine... sono tutte bianche!"
Martin: "Ho detto che ho finito di scrivere, mica che ho completato l'opera
Immaginavo un "Im pregnant jon.." nel momento dell assassinio.
Ci stava un casino
Mezzino Official per le distorsioni temporali delle ultime due stagioni loro figlio avrebbe dovuto avere già 18 anni 😂😂😂
Non poteva avere bambini gli aveva detto la strega, e Jon ha solo l'uccello no la bacchetta magica
@@michaelvacca412 da come è stata scritta questa ottava stagione.. Guarda poteva accadere di tutto.
Vabbè poteva ricorrere all'utero in affitto
Più emozionanti i saluti finali di Caleel rispetto alla conclusione della serie
Se ripenso al finale di stagione di Breaking Bad e di Six feet under ancora mi si stringe il cuore. Ricordo di essermi sentita emotivamente provata per giorni!
Qui l'indifferenza più totale. Non l'avrei mai immaginato...
e dire che hanno scatenato il coro sul tema sonoro della serie,all'uscita di Jon verso il nord, che pareva l'inizio di una partita di Champions League...
Hai ragione!i due finali migliori di sempre !
Fino alla settima stagione avevo la colonna sonora in testa.... Dopo l'ultima stagione ho dimenticato tutto..
.
“Non posso, ora sono qualcos’altro”...2 episodi dopo “Perché credi che sia venuto fino qua?”
IL SENSO DELL’OTTAVA STAGIONE STA TUTTO QUA
Vlad Tepes esatto, ha fatto palesemente intendere di non essere interessato a diventate Lord perché ormai non era uno stark, ma il corvo a tre occhi. Però per essere Re dei sei regni non è più il corvo a tre occhi? Adesso è interessato?
Invece secondo me Bran sapeva già che sarebbe stato fatto Re e dunque ha detto : "È inutile che mi fate lord protettore per 2-3 mesi per poi farmi diventare Re"
Nei suoi viaggi psicotropi era già re
@@emanuelecerquetti quindi sapeva che ci sarebbe stata una strage e non ha fatto niente, se cosi fosse è allo stesso livello di deanerys secondo me
@@sina434 Bran è neutrale, non ha emozioni, fa solo quello che bisogna fare perchè è cosí che deve essere.
Drogon che spunta dalla neve come Aldo dalla sabbia in "Tre uomini ed una gamba" non ha prezzo
Bruno Di Sarcina ecco cosa mi ricordava hahahaha
Altri: Cosa facciamo fare a Verme Grigio quando non si sa come scopre John che ha ucciso daenerys?
D&D: ragazzi abbiamo appuntamento con la disney pomeriggio
Altri: ok usiamo salto temporale.
Varys chi
Potevano salvare il finale in un unico e solo modo (e io ci ho sperato) con un unica scena finale :
Primo piano sul viso di Bran;
Parte flashback di come Bran ha manipolato, alterato tutto e tutti per salire sul trono.
Io mi alzo e applaudo.
Ma purtroppo non ci hanno pensato :(
"Ma Maestro del conio?? BRONN?? Ma che siete scemi in culo??" 🤣🤣🤣
non c'è miglior poliziotto di chi fu prima un ladro...
@@fabioartoscassone9305 Sì,ma è anche vero ke"un disonesto puoi sempre confidare ke sia disonesto."[cit.]Jack Sparrow
"Ci guiderai?"
"Perché pensi che abbia fatto tutta questa strada?"
😑
Poi due secondi dopo: "non sono interessato a regnare"
"Jon eri esattamente dove dovevi essere"
"Dov'è Drogon? Vabbè lo trovo io..."
Bran mi fa paura 🤔
@@apebobo9554 "dov'è drogon?"
1 Se non lo trovi tu caro non so chi possa farlo
2 Cosa cazzo ci vuoi fare con Drogon? Parlarci? Addomesticarlo?
Ci sono veramente troppe cazzate, se ne potrebbe parlare per ore e ore
@@tonyrockywarrior4096 puo' sicuramente prenderne il controllo come i corvi o come Hodor e usarlo..
@@tonyrockywarrior4096 Per ore solo questa puntata
Giuro che non ho mai visto in vita mia una serie dove OGNI scena ha ALMENO un buco logico/di continuità o di coerenza
Sul perché vuole drogon bho essendo il re magari vuole sapere dove si trova l' arma più potente del regno
In teoria i draghi possono autoriprodursi e drogon è poco più di un cucciolo da solo può creare interi "stormi" di draghi in qualche decennio e con la casata Targarien estinta nesssuno li può controllare
Tu scherzi, ma fare le trecce é una skill trasversale che ogni soldato deve avere nel proprio curriculum se no uno non ti considera nemmeno
Immaginati l'esercito Giamaicano, con tutti quei rasta...
Il finale è praticamente un'allegoria del nostro governo:te ne stai seduto a non fare un beneamato cazzo,facendoti scarrozzare ovunque....e diventi Re. 🤴😎
Non proprio, la differenza è che Bran sa di sapere, non è ignorante quindi non è pericoloso
@@ellyantnymer9592 il problema è che anche pur sapendo tutto...non dice mai un cazzo!
Per questo lasciano con l'interrogativo, si spera lo farà in futuro
@@micheleazazelperusi294 Non hai tutti i torti, al governo ci sono un pregiudicato e un raccomandato ...
È ormai diventato un appuntamento fisso vedere le tue reactions appena dopo la puntata! Meglio persino della puntata stessa!
Ci voleva un primo piano sul volto di Bran...e vederlo con gli occhi blu😂😂😂😂
quello sì che sarebbe stato un finale potente
@@francescoilsarda c'ho sperato tantissimo :(
Dune of thrones?
Eccola! Dopo 47 ore di attesa! Altro che il finale di Game of Thrones!
Re Robert Baratheon/finale di serie: questo ti fa stare meglio o peggio?
Cercey/Caleel: Non mi fa sentire niente.
prima si voleva spezzare la ruota ora ce ne sono due...
4.
Blaster ahahah
La Daenerys delirante e' meravigliosa...la miglior Emilia Clarke
Emilia Clarke è davvero la migliore ❤❤😊
Drogon cuore mio ❤️ Per me ha dato una sleppa morale a tutti.
che poi.... Arya che sale a cavallo ed esce dalla città che manco le valchirie mentre scendono dall'olimpo eh poi? Nulla??? NULLAAA???
“Possa lui a lungo regnare”
“Possa lui a lungo regnare”.
“Possa lui a lungo regnare”
“Possa lui a lungo regnare”
Mentre Re Bran, primo del suo nome, re degli andali e dei primi uomini, protettore dei Sei regni, congedandosi dal proprio nuovo concilio ristretto, veniva scortato da Ser Podrick fino ai propri nuovi alloggi reali,non poteva fare a meno di sorridere. Non si trattava proprio di un sorriso, ma di una espressione sul volto, mezzaluna più simile allo scherno che alla vera e propria felicità. Perfino quando raggiunse le proprie stanze, in completa solitudine, quella strana espressione non voleva lasciare il suo viso. Lui, impassibile fino a quel momento, lui che aveva mantenuto quella maschera di granito, riusciva ora a stento a contenere le proprie emozioni. Mentre tastava con attenzione ogni centimetro del proprio viso, avido di riconoscersi in quelle sensazioni cosi a lungo dimenticate, il suo occhio cadde su una lama corta poggiata su un tavolo in legno massiccio, posto al margine della stanza,vicino alla finestra. Mentre si alzava dalla sedia con ruote, da lui fatta appositamente costruire, seppur non ne avesse bisogno da molto tempo, riscopri la sensazione del movimento autonomo. La farsa dello storpio era stata ed era, purtroppo, ancora necessaria. Ma nei momenti di tranquillità avrebbe finalmente potuto muoversi senza l’aiuto di quel mero mezzo di sussistenza. Dopotutto nessuno avrebbe osato entrare nelle sue stanze, le stanze del re, senza permesso. Mentre afferrava la daga, oggetto estremamente prezioso, forgiato in acciaio di Valyria, con impugnatura in osso di Drago, notò che un piccolo pezzo di pergamena era legato ad essa. La calligrafia di Arya, inconfondibile nella sua rozza confusione, inanellava poche ma significative parole “Ricordo di una battaglia per la memoria del mondo”. Il suo ghigno a quel punto accentuò a tal punto da trasformarsi in una tetra maschera inquietante. Colto dalla curiosità di vedere la propria espressione, estrasse la lama per scorgersi nel riflesso e mentre ammirava il proprio volto, ricordò l’unico momento in cui aveva avuto quella espressione in migliaia di anni. Quando la Targaryen tentò di bruciarlo con il suo drago nero. Fu allora che lui le sorrise in segno di scherno a dimostrare la propria supremazia, a ribadire che la luce nulla poteva contro le sue tenebre, che nulla, nemmeno il fuoco di drago, poteva scalfirlo. Mosse la lama, alzandola perpendicolarmente fino agli occhi, di un azzurro cosi vivido eppure cosi spento, simile al cielo di Aspra Dimora nei giorni senza sole. Rinfoderò la daga, che, secondo tutti, lo aveva sconfitto, ripensando a quel fatidico momento. Era un piano rischioso, ma aveva avuto successo. Riuscendo a toccare il ragazzo poco prima che l’assassina senza volto lo raggiungesse, era riuscito finalmente a fare ciò che non era riuscito a fare la prima volta. Trasferire la propria coscienza nel Corvo con 3 occhi. Mentre la giovane Stark distruggeva un corpo ormai senza vita, lui sorrideva compiaciuto. Lo avevano definito il Re della Notte, il re dei morti, ma nessuno vuole essere il re di ciò che è dimenticato, di ciò che non ha vita e quindi valore. Il suo scopo, governare sui vivi, era ormai raggiunto. Si sedette vicino alle fiamme del camino, che crepitavano ferocemente,e mentre indossava la corona appena forgiata, notò che essa si incastonava perfettamente con la corona naturale di ghiaccio che era la parte superiore del suo cranio, regalo degli esseri della foresta.
Prima di spegnere per sempre la fiamma, parlò al Dio della Luce un’ultima volta.
“Hai visto amico mio? Ho vinto io, alla fine”. Che ne dite come finale alternativo?
Potresti scrivere delle fan fiction su wattpadd, scrivi molto bene
Bello e più plausibile di quello che ho visto
Per favore sostituisciti agli sceneggiatori...ti scongiuro...ha molto piú senso...pathos e...cazzimma
Per un libro può andare bene ma fosse stato il finale della serie si sarebbe capito poco o nulla.
@@DavideZamblera sì ma secondo me é sempre meglio di questo finale😂
"Podrick Spingitore reale della carrozzina semplicemente perchè può farlo mantenendo entrambe le mani libere"
Sono caduto dalla sedia.
😮non ho capito 😨
Non è una battuta per tutti.
elistrae allende penis
Ahahah
Eheheh ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Sai che l'occhiata di Drogon verso Jon dopo aver distrutto il trono l'ho letta più come un "se non può averlo lei, non lo avrai nemmeno tu"... Tipo un "pappappero" ma più drammatico
Scherzi a parte, condivido davvero ogni singola parola e mi sento solo di aggiungere: CHE AMAREZZA
Ritengo che la morte della stagione (e probabilmente dell'intera serie) sia avvenuta al 3° episodio con l'uccisione del Re della Notte e dei non morti.
Uniche figure a poter rendere insulsa qualsiasi altra minaccia ed EVENTUALMENTE banalizzare tutte le sceneggiature dei vari personaggi, sono stati cancellati dal copione annullando patos e trama base creata lungo tutte queste stagioni. In questo modo, l'attenzione torna inevitabimente sui comuni mortali, e lo spettatore rimane obbligato a rivalutare nuovamente quel che con il re della Notte si era pronti a "dimenticare" per il bene dei vivi.
Una serie come GOT meritava un finale probabilmente più lento, preciso ma soprattutto esplicativo....troppe cose buttate nel cestino...ma per cosa?!!
Esatto. Mi avessero spiegato tutto alla GoT (quello vero) avrei accettato tutto: avrei accettato la scomparsa precoce degli Estranei magari perchè alla fine tutta la menata dell"unirsi contro il pericolo comune" è una stronzata ed il nemico vero dell'uomo è il suo simile e la sua brama di sopraffazione. Avrei accettato la VERA motivazione delle azioni di Daenerys: lei non diventa HITLER perchè è pazza o è figlia di suo padre , lei fa quello che fa (in maniera lucidissima secondo me) per il SUO SOGNO. E' proprio il SUO SOGNO DI ROMPERE LA RUOTA che la fa diventare fanatica. "se sei convito del tuo destino non uccideresti chiunque separi te dal Paradiso" dice Tyrion a Jon. Avrei accettao che ho empatizzato per 6 stagioni con un sogno non solo irrealizzabile, ma persino concettualmente sbagliato. Avrei accettato quindi che alla fine tutto cambia per non cambiare niente (perchè alla fine questo è successo). Avrei accettato tutto. Ma non raccontato così. Sorry
Bo... a me la 3 puntata è piaciuta mi ha soddisfatto sotto quasi tutti i punti di vista.. tanto in un modo o nell’altro altro il night King doveva morire dalla quarta in poi mi sono scese le palle la guerra contro cercei L avrebbe scritta meglio mio nipotino quindicenne
Né troppo bello, né troppo brutto.
"Perfettamente bilanciato,come tutto dovrebbe essere" cit.
Balance in all things
Questa puntata è ineluttabile
Stima!
22:00 "Cazzo si poteva fare? Voglio cambiare il voto!" Morto....
99% d'accord. Tu mets exactement les mots sur tous les sentiments contradictoires et les déceptions que j'ai ressentis au visionnage de ce Final d'une série si passionnément aimée et attendue.
J'adore quand tu t'énerves, tu me fais trop rire ! Bravo.
"Jaime è venuto e poi se n'è andato."
I see what you did here. 😏
Bran vedeva il futuro.
Quindi hanno fatto re un tale che aveva visto e quindi sapeva benissimo che per salire sul trono si sarebbe passati per la carneficina di Approdo del Re.
E questo sta bene a tutti. Pare.
Tra l’altro essendo il nuovo corvo a tre occhi ha potenzialmente vita eterna (il precedente corvo è campato 250 anni, e non mi sembra gli pesassero poi così tanto), quindi anche il fatto di rieleggere il re alla sua morte è una pernacchia che Bran ha fatto a TUTTI i lord presenti 😂
@@vflorio17 Già perché a Gondor pesava avere un re che di anni ne è campati 210... Ma suvvia -.-
Ucc C Arda =\= Westeros e soprattutto, mi sembra quasi strano specificarlo, Aragorn =\= Bran...
@@vflorio17 bhè i produttori e Martin stesso hanno detto più volte di avere tolkien come fonte di ispirazione. Anzi in questa serie hanno fatto molte scene riprendendole pari pari dal SdA di Jackson.
Ucc C tutto quello che vuoi, ma Aragorn ha avuto un percorso dell’eroe che lo porta ad essere un sovrano degno. Uno sviluppo molto, MOLTO più simile a quello di Jon Snow, che lo porta ad essere adorato da un popolo che non può che desiderare un sovrano del genere. Bran oltre ad essere un automa senza sentimenti, onnisciente e potenzialmente immortale, esattamente cosa ha fatto?
Almeno avessero messo questo suo piano sotto un lato oscuro, avrei apprezzato mille volte di più, invece così da solo la sensazione di uno che è messo la perché si.
"Metti che è uno spettacolo circolare, gli racconti l'inizio, PEMMMM e gli bruci il finale!"
Vabbé drogon è diventato smaug e Arya, Cristoforo Colombo
Sansa è diventata Bossi 😂
Sansa è Salvini
Jon è un carabiniere
Padania indipendente.
@@X_Rhag
Ajahahahahahahahahah
Quindi Drogon è più intelligente di Jon Snow. Benissimo
Be non è che non fosse palese eh...
spero che nessun drago ti stia leggendo...
CHIUNQUE è + intelligente D Jon Snow.
Jon snow completamente inutile PUNTO
Allora non sono l'unica ad aver pensato "Ma chi le fa le trecce?" 😂
Alla fin fine partire con aspettative basse a me ha aiutato nella visione (come dici sempre tu, il problema non era il 'cosa', ma il 'come' e 'perché', ma amen, w i libri)
La stessa puntata, con le stesse scene, montata in maniera diversa, avrebbe generato un Hype incredibile.
Apertura uguale a quanto fatto, con Daenerys che imprigiona Tyrion e fa il suo discorso. Riunione segreta tra i principali lord di Westeros, tra cui anche Jon, che decidono di affidare il trono a Jon in quanto erede legittimo. Poi a fine puntata, scena di Jon che uccide Daenerys, Drogon scioglie il trono, Arya o Ser Davos trovano Jon nella sala del Trono e lo aiutano a scappare per non farsi beccare dagli Immacolati.A quel punto il nuovo re, decide di abdicare perchè non vuole il trono, la scelta ricade su Bran, e Jon decide autonomamente di andarsene a Nord. Ognuno col suo finale, e sarebbe stato tutto molto molto meno piatto. Fino al minuto 30, alla morte di Daenerys, la puntata era stata molto gradevole. Poi ha avuto un crollo emotivo clamoroso.
“unbent, unbroken, unvaffanculo”
poeta
Ahahahahahahahah
Primi 20 minuti ok.
Dopo la morte di Deanerys...il delirio della demenza senile.
Daenerys muore e la serie precipita definitivamente.
Mmmmhhh...
Dear Cersei,
I WIN!
Sincerely,
Daenerys.
Ma la ragazza che aiuta daenerys a Qarth... chi era?
Daenerys che viaggia nel tempo? Una strega rossa che conosceva il futuro e sapeva l'effettiva importanza che avrebbe avuto? Una cazzo di persona qualunque con una maschera che si trovava lì per caso e ha detto cose a caso?
Magari mi sono perso io la spiegazione durante le stagioni...
Hahah
Anche io l'ho pensato riguardando la serie🤣
Nei libri lo diranno di più chi era probabilmente.
Comunque la scena di Daenerys con le ali di drago a me ha causato riso isterico: mi ha ricordato Malefica nella Bella Addormentata della Disney
o il cattivo di Chobin...
Se John Snow è figlio del fratello di Dany e Drogon è figlio di Dany, allora Drogon e John sono cugini. 🤣
Approdo del Re ricostruita in due secondi.
Tutta la neve di inizio episodio già sciolta alla fine anche se siamo in inverno. Greta Thumberg fai qualcosa!
Non era neve
@@andreacumbo9600 motivo in più per cui doveva rimanere lì
@@leonardocontin937 Perché? Dopo un mese e qualcosa ha perfettamente senso che non ci sia più cenere.
@@andreacumbo9600 Certo dopo un mese la cenere è sparita e la città è ricostruita. Come no.
Non sappiamo effettivamente quanto tempo sia passato
l'ultima teoria circolante riguarda la possibilità che il re di westeros non sia il bran stark che tutti conosciamo, ma il three eyed raven con una coscienza propria , capace di prendere possesso del corpo di chi lo ospita. ció spiegherebbe il perché bran sia diventato un automa inespressivo ed il perché ad ogni domanda sulla sua identità, lui ripsonda che bran non eiste piu. ("...You died in that cave..." - Meera Reed a Bran Stark , stagione 7).
Ci sarebbe da capire il perché il corvo volesse la corona, cosa che secondo me potrà essere svelata nel prequel in fase di produzione, se il tema sarà la long night di migliaia di anni prima. So che è teoria, ma porrebbe aiutare anche solo un minimo a spiegare tutto questo nonsense. Io la vedo come una cartuccia che la HBO, al di la della scrittura discutibile di D&D di questa stagione, si sia tenuta in serbo per farci stare ancora sull'attenti.
Che ne pensate?
Alessandro avrebbe senso, ma é troppo bello per essere vero.
Che delusione....
Io penso che del sapere se e perché al Corvo interessi avere il Trono non me ne p'ò frega' di meno.-___-|||
2 erano i personaggi a cui mi ero sinceramente affezionato e che m'avevano fatto *interessare* alla serie: Tyrion e Daenerys.Una è morta come una stronza(uccisa da uno dei personaggi che ho sempre detestato di più e che AVREI voluto vedere morto e che invece c'ha una plot armor che le scaglie di drago in confronto sono delle gnappette di cristallo!),l'altro è stato privato di quasi tutti i neuroni(che guarda caso erano la cosa che lo rendeva affascinante).
Gli altri personaggi a cui mi ero affezionato in corso d'opera erano Jamie,Arya e Bryenne. Uno è morto, l'altra cornuta e mazziata e l'ultima è finita a fare Cristoforo Colombo.
No,ma bello,eh...BELLO...-___-|||
Vengo dal futuro ... Spoiler hanno cancellato lo spin off sulla lunga notte
Magari il corvo con tre occhi vuole la corona perché è stufo di vedere come regnano i sovrani degli uomini e le conseguenze dei loro errori. D'altronde lui conosce la Storia meglio di tutti, perciò col passare del tempo può rendersi conto degli effetti che le decisioni sbagliate di alcuni re hanno sul lungo termine. Sarebbe anche simbolico, in un certo senso. Se ci pensi, all'inizio degli eventi narrati quasi nessuno è a conoscenza dell'esistenza del corvo con tre occhi. Lui rappresenta la memoria del mondo e per il sistema feudale su cui si fonda la società di Westeros, la memoria, l'intelligenza, la competenza e in generale il merito non sono così importanti. Vince la forza, l'abilità certo fa la sua parte, l'acume è utile, ma la forza è ciò che fa la differenza. Robert Baratheon ne è il chiaro esempio. Aegon Targaryen lo è altrettanto. I lord servono i re perché sono vincolati dai giuramenti, così fanno gli alfieri con i lord. Che cosa significa giurare fedeltà? Tante cose, ma in un mondo come quello di Game of Thrones, vuol dire, concretamente, una cosa sola: armate. Il potere è in mano a chi ne ha di più, a chi se ne assicura il maggior numero dalla propria parte. Non si tratta di uno Stato di diritto, non c'è una Costituzione, delle leggi permanenti che valgano a prescindere dal monarca o dal lord in carica. Non c'è nulla di universale, le precarietà è un sentimento persistente. Non c'è mobilità sociale, gli unici ordini che mi vengono in mente in cui il merito prevale sul ceto sono i Guardiani della notte e i maestri della Cittadella. Fondamentalmente, non c'è giustizia. I princìpi che la regolano possono essere sovvertiti, creati o dimenticati a capriccio e beneficio di chi governa e per diventare i governanti di una terra basta essere in grado di conquistarla. Il ruolo della Storia, più esattamente della conoscenza della Storia, è decisamente marginale. Pertanto, nessuno sa dell'esistenza del corvo con tre occhi, sia letteralmente (concretamente, nessuno sapeva spiegare a Bran il significato delle sue visioni), che simbolicamente, infatti la gente vive nella paura del futuro incerto e nella generale diffidenza e indifferenza verso il prossimo a causa della profonda impotenza in cui spesso si trova. Senza che nessuno li difenda quando subiscono un'ingiustizia, senza poter aiutare nessuno che ne subisca una.
Quando, alla fine dell'ottava stagione, Bran diventa re dei sei regni, viene scelto in virtù della sua onniscienza e in molti hanno avuto da ridire al riguardo. A molti è sembrata una motivazione strampalata, considerato che nel corso dell'ultima e della penultima stagione, non ha esattamente dato prova delle sue capacità o contribuito in chissà quale modo al risolversi dei conflitti coi suoi poteri. Probabilmente, a tante persone nemmeno stava simpatico. In fondo è dalla fine della quarta stagione che, a mio avviso, questo personaggio ha via via perso di fascino e, più in generale, di una caratterizzazione approfondita. Il tempo e l'attenzione a lui dedicati sono diminuiti proporzionalmente al suo avviarsi verso l'iniziazione come corvo con tre occhi. Ed è vero che nella versione televisiva, il suo distacco e apparente disinteresse nei confronti di chi lo circonda è molto sottolineato. Il piccolo Brandon Stark che abbiamo conosciuto a Grande Inverno e nelle avventure insieme ad Osha, Rickon ed Estate e a cui ci siamo affezionati non ha niente a che fare con lui. Tuttavia credo che sia proprio questo il punto: il ruolo che lui ricopre non è da intendersi in senso letterale.
Magari, il finale dei libri non è destinato ad essere poi tanto distante da quello della della serie tv. Magari Martin ha rivelato agli sceneggiatori come voleva che finisse la storia e il dramma sta nella loro scelta di comprimere l'ampio arco di eventi da lui ideato in un numero insufficiente di episodi, riducendo le spiegazioni necessarie a snocciolarne le conseguenti complessità a risposte frammentarie e semplicistiche. Per cui invece di fornire allo spettatore gli strumenti per cogliere il valore non esclusivamente più superficiale di ciò che significa l'ascesa di Bran, si limitano a far dire a Tyrion che "Bran deve regnare perché ha una buona storia!", mentre l'interessato resta in silenzio, impassibile.
Il che rende il personaggio una macchietta senza carisma che non suscita alcuna empatia nel pubblico e il senso secondario e notevolmente più importante della sua presenza lì, del suo epilogo, poco più di un accenno rispetto a ciò che potrebbe rappresentare.
Starebbe a dire, il corvo con tre è la Storia! Nella sua forma più assoluta, la cura per ciò che è stato del tempo degli uomini, la sua conservazione. Rispetto a come è iniziato il tutto, in un'epoca incerta in cui vigeva la tirannia e la sconsideratezza, in cui nessuno avrebbe mai eletto come re dei sei regni, o dei sette regni, o di quel che vuoi, il detentore della memoria umana, questa è una cosa strabiliante! Lui è il garante della misura e perciò anche della giustizia. Prima, non era conforme al contesto! Ciò che lui potrebbe simboleggiare è proprio il cambiamento del contesto, "spezzare la ruota", in un libro futuro di Martin, potrebbe voler significare che dopo anni di guerre e di violenza i nobili di Westeros hanno finalmente compreso che l'unico modo per convivere in pace e prosperare è quello di mettere al primo posto il rispetto di ciò che si è, la propria identità, imparando dai propri errori, tenendoli bene a mente!
Personificare questo desiderio di giustizia e armonia in un'entità che s'impossessa del corpo dei personaggi poi lo troverei ancora più geniale! Chissà, staremo a vedere 💫
@@Nicamonsono d' accordo con te
Cioè vogliamo ricordare che daenerys Daenerys DAENERYS TARGARYEN viene UCCISA, e a tutto ciò si dedicano 5 minuti. no words
regular irregular esatto! cioè su certe morti si è creato una serie di conseguenze enormi.. Le nozze rosse hanno avuto un impatto immenso persino x me che me le ero spoilerate avendo cominciato la serie dopo.. Ma vogliamo parlare della morte di Ned..? Ramsey.. Viseryion Shireen.. Per dire buoni e cattivi .. Hanno avuto un grande impatto .. Daenerys era e rimane il mio personaggio preferito eppure non ho sentito neanche tristezza sgomento ..nulla ..
si,ma l'ha ammzzata un altro targaryen, su isitigazione di un altro probabile targaryen.in pratica potevano chiamare la puntata "la 3some dei draghi"
Il commento avrebbe avuto ancora + impatto se avessi citato tutti gli appellativi D Dany...just sayin'...;-)
Ci vuole + tempo ad elencarli tutti ke a farla morire...X"-((( 💔
@@Nicamon mi è sfuggito, peccato ahahaha
@@rihembensaad1042 C'è sempre l'opzione"Modifica"...;-) xké nessuno la usa mai(a parte me ke la uso ANCA MASSA)???@___@
"Hanno storpiato il finale"
Commenti memorabili
@@Sarettina31 Troppo gentile Sara! Purtroppo sono arrivato un po' tardi 😂
Bella questa 😂😂
@@samuelbagnato4276 Grazie Samuel! 😂
John non molla mai 😂😂 "she is my queen"
Jon*
Non posso che essere completamente d'accordo con te! Uniche gioie di questo finale:
- scena di Dany con ali di drogon dietro
- drogon che distrugge il trono e si porta Dany (sicuramente a valyria)
- Jon che da una cazzo di carezza a quel poraccio di spettro che poverino lo stavo per adottare io!
Aggiungo la scena di Tyrion che scopre i cadaveri dei fratelli con the rains of castamere sotto. Quella mi ha toccato.
Jon: "Sono riuscito là dove nessuno è riuscito: ho compiuto il delitto perfetto. "
Sempre Jon: "Ehi, ragazzi! Ho appena infilzato la regina come uno spiedino! Chi ha voglia di arrestarmi?"
Grazie a te, ti ho scoperto tardi, peccato. Mi rimane solo di vedere tutti i tuoi video che non ho mai visto. Sei proprio bravo 👏🏻
La morte dell'amore è l'indifferenza.
Grazie D&D.
E grazie a te Caleel per averci fatto sorridere quando c'era da piangere e per aver condiviso questa fantastica avventura❤️
Ora vado ad ordinare casa.
(la Kondo è seriamente un pericolo per la pace in famiglia)
Quanto ho odiato Bran 😠
Jon (per me) doveva essere eletto e abdicare spontaneamente al trono per andare alla barriera.
Sarsa queen in the north è perfetto
"You know nothing Jon Snow.
I know everything." - Bran
Nonostante tutto la serie mi è piaciuta,ma le analisi e critiche che fai sono perfette
Ci hai commosso più tu con i saluti finali piuttosto che l’ultima puntata di GoT 😂 recensione perfetta davvero!!!!
Ho accettato la Settima stagione, anche se frettolosa, perchè trono di Spade è la mia serie preferita e pensavo avesse una chiusura degna.
Davvero questi 6 episodi non rendono giustizia
Lo strminatore di re ci aveva visto talmente lungo che ha cercato di uccidere l'attuale re dei sei regni ancora prima che diventasse tale 😅.
Amatoriale,Jaime ci ha provato 8 stagioni prima di tutti
Si può dire che game of Thrones, nella sua vera essenza, finisce ufficialmente con la morte di Littlefinger in season 7.
Tutto ciò che viene dopo è fumo negli occhi...
Finisce con l incoronazione di cersei, dopo sono filler
Ehmmm vogliamo parlare della storyline di Dorne?
Littlefinger un signor personaggio sputtanato nella scorsa stagione, non ci voglio pensare.
Questa serie tv finisce esattamente nel momento in cui il Re della notte viene ucciso. Quell’istante è stata la linea di separazione tra grande serie tv e monnezza eterna. Dopo quel momento, tutto ciò che è venuto dopo, lo si può chiamare nefandezza eterna
l'ultima teoria circolante riguarda la possibilità che il re di westeros non sia il bran stark che tutti conosciamo, ma il three eyed raven con una coscienza propria , capace di prendere possesso del corpo di chi lo ospita. ció spiegherebbe il perché bran sia diventato un automa inespressivo ed il perché ad ogni domanda sulla sua identità, lui ripsonda che bran non eiste piu. ("...You died in that cave..." - Meera Reed a Bran Stark , stagione 7).
Ci sarebbe da capire il perché il corvo volesse la corona, cosa che secondo me potrà essere svelata nel prequel in fase di produzione, se il tema sarà la long night di migliaia di anni prima. So che è teoria, ma porrebbe aiutare anche solo un minimo a spiegare tutto questo nonsense. Io la vedo come una cartuccia che la HBO, al di la della scrittura discutibile di D&D di questa stagione, si sia tenuta in serbo per farci stare ancora sull'attenti.
Che ne pensate?
E la profezia di Arya dritta nel cesso! Daje 💪
Mi è venuta incredibilmente voglia di firmare la petizione 😂
Sai che è un fantasy non tanto per i draghi, non morti ecc. ecc. ma quando vedi la sedia a rotelle di Bran.
Non ero così delusa dal finale di Lost. Solo questo.
Comunque mi mancheranno le tue analisi di GoT. Nonostante tutto.
"Daenerys è come l'America" bellissimo
Hanno rovinato la serie più bella di sempre... Non ho parole!
Anche perché la serie più bella di sempre è Breaking Bad...
@@alebondavalli punti di vista, sinceramente preferisco Il Trono di spade
@@Eaco00 ma hai guardato sia Breaking Bad che Il Trono di Spade?
@@alebondavalli si
@@alebondavalli condivisibile. Better call Saul ormai lo ha superato
Il fatto che Jon Snow sia un Targaryen non ha un minimo effetto sulla trama principale
Le cose invece sono cambiate proprio nel momento in cui Jon Snow ha scoperto di essere un Targaryen...
@@slacura sisi,mai visto un dilemma interiore così profondo e soprattutto nessuno nella succesione al trono non è valso nulla.Nessuno delle persone a conoscenza ha vuotato il sacco nella scena finale quando era il momento.
@@matteodobosz1770 La notiza che jon era un targaryen ha portato tutta la storia in un'altra direzione!!
la direzione in cui Daenerys diventa una mezza pazza e una tiranna, facendo delle scelte sbagliatissime
fatte con la rabbia e la delusione!!
secondo me la delusione piu grande comunque (insieme alla perdita del secondo drago) é stata quella di sapere che jon non avrebbe mai piu fatto(giustamente) L'amore con lei...
infatti la notte prima che lei bruciasse una citta intera, jon la rifiutata per la seconda volta e in quel momento é nata la daenerys tiranna che poi abbiamo visto..
insomma se quella notte si scopava, e lei si sarebbe sentita veramente amata, le cose sarebbero andate in modo diverso e lei si sarebbe fermata dopo aver sentito le campane...
@@slacura sono purtroppo d'accordo sul fatto che bastava darglielo la notte prima della battaglia...ma questo dovrebbe farti capire quanto sia stata povera la scrittura e quanto questa cosa sia valsa poco...una scopata mancata santo cielo!!!!
Cosa doveva succedere?
La seconda metà Dell ultimo episodio sembrava la reaction dei personaggi alla prima parte di puntata 😭
Ormai aspettavo più le tue recensioni che le puntate in sè. Maglietta di Scar 🔝
come fa un essere umano ad avere così tante cose da dire.... Complimenti, davvero! ;)
Il video più atteso della puntata stessa!!!! ❤️❤️
Grazie!! Quoto ogni singola parola! Nonostante tu sia molto giovane hai una mente brillante e una notevole proprietà di linguaggio. Ascoltarti è un vero piacere. Anche io adoro Jon e questa evoluzione mi ha basita. Tu continua cosi. Un abbraccio