Queste 3 abitudini abbassano la tua autorevolezza nel Public Speaking

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024
  • #PublicSpeaking #ChiaraAlzati #ParlareInPubblico
    🔥 VAI AD ALCUNI DEI MIEI MIGLIORI CASI STUDIO AZIENDALI:
    ➡️ www.chiaraalza...
    🔥 PROGETTA CON NOI IL TUO PROSSIMO CORSO DI FORMAZIONE IN PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA:
    ➡️ www.chiaraalza...
    🔥 ORDINA LA TUA COPIA DEL MIO NUOVISSIMO (SESTO!) LIBRO "PUBLIC SPEAKING PER EXECUTIVE":
    ➡️ www.publicspea...
    Cosa evitare di dire e di fare quando parli in pubblico per non abbassare la tua credibilità e la tua autorevolezza. Lo scopriamo insieme in questo video!
    Ciao, sono Chiara, Founder della Chiara Alzati Srl, sono Corporate Trainer in Comunicazione Efficace e Public Speaking. Grazie al Metodo Parlare Chiaro®️ ti guido, ti ispiro e ti motivo nella realizzazione del tuo potenziale di comunicatore, per essere credibile, autentico e autorevole. Anche in inglese e in tedesco, grazie a corsi di formazione su misura per le aziende Corporate.
    Quando parli in pubblico devi essere un leader, devi avere una postura e un modo di comunicare che fanno capire alle persone che si possono fidare di te. Ecco perché in questo video voglio darti tre consigli che dovrai assolutamente seguire per evitare di compromettere la tua credibilità e la tua autorevolezza agli occhi di chi ti ascolta.
    Primo consiglio: presta attenzione, massima attenzione, alle parole che utilizzi. Immagina: sei davanti a un pubblico, magari anche davanti al tuo team e inizi a usare espressioni del tipo: "mi sembra che...", "potrebbe", "forse", "magari", "credo", "secondo me"... capisci che queste espressioni, come anche il "cercherò", abbassano la tua autorevolezza, non ti danno credibilità, ti fanno sembrare una persona che non è sicura delle proprie idee. Presta attenzione alle parole che utilizzi e trasmetti sicurezza non insicurezza alle persone, ok?
    Secondo consiglio: evita di parlare troppo velocemente o al contrario troppo lentamente. Quando parli troppo velocemente, trasmetti ansia al tuo pubblico. Probabilmente perché anche tu hai ansia di finire o perché hai ansia rispetto a quello che stai dicendo o hai ansia rispetto al giudizio degli altri. Qualsiasi sia il motivo della tua ansia l'effetto è che parli troppo velocemente e questo abbassa la tua credibilità. Dall'altro lato anche parlare troppo lentamente non è una modalità espressiva carismatica che porta le persone a fidarsi di te. Potrebbe tradursi, potrebbe essere letto come un segno di mancanza di sicurezza in te stesso e in quello che stai dicendo. Dunque, dov'è la chiave? La chiave sta nell'essere presente nel qui e nell'ora quando comunichi e nell'essere capace di modulare la velocità del tuo eloquio in funzione di quello che stai dicendo. Quindi ci saranno delle parti nel tuo discorso in cui andrai un po' più veloce consapevolmente, perché magari stai dicendo delle cose che sono ovvie per il tuo pubblico, e delle parti in cui rallenterai, perché vorrai sottolineare con la tua voce l'importanza di quei concetti e vorrai farli passare al meglio, ok?
    Terzo consiglio: presta attenzione alla tua postura e anche a dove guardi. Se guardi il pavimento, il soffitto, se eviti lo sguardo del tuo pubblico, sicuramente non stai trasmettendo autorevolezza e sicurezza in te stesso, concordi? Idem se la tua postura è particolarmente rigida, se ti appoggi ad un tavolo dietro o di fianco a te, se ti chiudi, quindi fai dei gesti di auto contatto protettivo. Insomma i tuoi occhi, il tuo sguardo, il tuo corpo, la tua postura devono trasmettere sicurezza. Dunque ti consiglio di registrare qualche tuo discorso e di riguardarti. Chiediti: "cosa comunicano le mie parole, sicurezza o insicurezza?" Chiediti ancora: "parlo troppo velocemente o troppo lentamente? Modulo bene il mio eloquio? E infine, dove guardo? Cosa comunica la mia postura?"
    Costruiamo insieme il tuo prossimo Corso di Formazione su misura per la tua azienda?
    ➡️ www.chiaraalza...
    Se invece sei interessato ad una formazione individuale, vai subito su www.chiaraalzati.it, entra gratuitamente nella mia Community, inserendo il tuo migliore indirizzo mail e scopri tutti i bonus che ho riservato per te, inclusa la possibilità di ricevere, direttamente a casa tua, una copia dei miei libri. Ciao e al prossimo video!
    =======================================================
    ➡️ Visita ora il mio SITO WEB ed entra nella mia Community per scoprire tutti i Bonus a Te riservati:
    bit.ly/chiaraal...
    ➡️ Iscriviti ora al mio Canale RUclips:
    / @chiaraalzatipublicspe...
    ➡️ Seguimi subito anche su Facebook:
    bit.ly/chiaraal...
    ➡️ Seguimi subito anche su LinkedIn:
    bit.ly/parlarec...

Комментарии • 1