7 PERICOLI NASCOSTI se USI LA MOTO in CITTA'

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 ноя 2024

Комментарии • 43

  • @mrAskra
    @mrAskra 3 года назад +8

    video molto interessante Toto, dovresti però mettere annotazioni sui luoghi bellissimi che mostri nei video, meritano sicuramente una visita in moto!

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад +3

      Ciao! Ci sono tutte le playlist con i viaggi! Giro d'italia, tour de france, verdon, stelvio e svizzera :)
      Le trovi tutte sul mio canale!
      Comunque buon suggerimento :P

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 3 года назад +3

    Video sempre interesante, grazie per queste informazioni, grazie ancora

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад +2

      Grazie a te Massimo!

  • @simone19781978
    @simone19781978 3 года назад +2

    Assolutamente d'accordo su tutti i punti, sono da anni motociclista che si trova quotidianamente ad andare in ufficio in centro a Milano. Ne aggiungo uno io un po divertente come consiglio e che ho adottato con l'ultima moto. Scarico aperto! dove l'automobilista non ti vede, ti sente. Giuro che ho avuto meno situazioni di rischio così 😂

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад +2

      eh quello dello scarico è un argomento molto discusso :P

  • @GianniCernigoi
    @GianniCernigoi 6 месяцев назад

    Ciao complimenti video interessante .. è gran bel giro in moto 🤣🤣👍👍🤙🤙

  • @JackLodaz
    @JackLodaz 3 года назад +2

    Il miglior video di sempre Toto 😎

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 2 года назад

    Grazie dei consigli, Toto. Farai un video per consigliare un portacellulare da moto o comunque pensi che sia sempre meglio un navigatore?

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад +1

      qui: ruclips.net/video/akyrVlQzvFg/видео.html

  • @antoniocompagnone9869
    @antoniocompagnone9869 3 года назад +1

    Tenere sempre,ma SEMPRE,le mani sul manubrio,senza applaudire,non siamo a teatro 😃😃
    Ironia, che spero mi permetti,a parte,i tuoi consigli sono sempre utili e istruttivi.
    Sembrano banalità,ma sono le banalità che vengono sottovalutate che ci possono costare care.
    Ossevare sempre l'auto che abbiamo davanti, sbirciare dentro l'abitacolo per vedere se il conducente è attento,se guarda gli specchietti,prestare attenzione,negli incroci,alla direzione delle ruote dell'auto oltre alle frecce,che ci mostrano "dove" il conducente vuole andare,non superare velocemente un auto che si è accostata, perché alcuni aprono lo sportello ancora prima che il mezzo di sia fermato...
    Insomma, chi guida un due ruote,si rende conto che guidare una auto è moooolto più semplice.
    Grazie Toto, sempre molto istruttivo e competente.

    • @antoniocompagnone9869
      @antoniocompagnone9869 3 года назад +1

      Dimenticavo una delle cose che odio di più: attenzionare sempre chi passeggia con i cani,se vi vede arrivare,se si gira a guardare dove state andando,e soprattutto se hanno quel maledetto guinzaglio estensibile, che io vieterei per legge, perché capita che l'animale si allontani diversi metri dal proprietario che magari è intento ad ammirare una vetrina o a conversare spassionatamente.

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад +2

      sì lo so quello delle mani :P
      Solo ogni tanto anche per distendermi in situazioni di assoluta sicurezza mi distendo un po' :P
      Ciao! Un saluto :)

  • @Raimondo-y8s
    @Raimondo-y8s 5 месяцев назад

    Ciao TotoRider complimenti a tutto quello che fai io non sono un motociclista, ma sono un appassionato amo questo mondo a due ruote e o il carattere come voi non come l'automobilista che se ne frega, con la macchina guido la identica cosa come ai descritto tu in moto per non fare del male al prossimo che sia un animale o una persona o oggetto io spero di comprarmi la mia prima moto, sono indeciso, Honda Hornet 600 o Suzuki GSX 750 F cosa mi consigli? Guarda che appena lo ci andrò 365 giorni. Mi piace fare qualche viaggio fare 1000 Km o di più, mi puoi consigliare? Grazie mille. Grazie per quello che fai per tutti noi che Dio ti benedica. Ciao... Ciao... ❤️✌🏼

    • @TotoRider
      @TotoRider  5 месяцев назад +1

      guarda inizia con qualcosa di più semplice e leggero anzichè con un 600. Se non hai esperienza non sono moto così facili.

    • @Raimondo-y8s
      @Raimondo-y8s 5 месяцев назад

      @@TotoRider Ciao TotoRider, come va? Ti ringrazio per il tuo suggerimento, o fatto una ricerca e mi sono documentato per la Suzuki GS 500 F, fantastica, economica in tutto, leggera, comoda da casa lavoro o in viaggio, sei grande continua così perché sul mondo delle due ruote seguo te perché metti argomenti che altri non fanno, ci fai avvicinare in questo mondo fantastico con sicurezza e guidarci in tutto questo mondo delle moto, grazie mille. Stammi bene ciao ciao ❤️✌🏼

  • @dragonpfc
    @dragonpfc 2 года назад

    Ciao Toto, ottimo video come sempre! Volevo chiederti secondo te cosa posso dire a mio padre per convincerlo a prendermi la moto se ha paura che qualcuno mi tamponi da dietro?

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад

      ruclips.net/video/Vt1V2BMsUR8/видео.html finchè vivi a casa loro puoi solo accettare..

  • @genio4227
    @genio4227 3 года назад

    sante parole io con la mia ducati riscontro spesso questo problema,bel video.

  • @giorgiolazara3367
    @giorgiolazara3367 3 года назад +1

    Occorre insistere sul pericolo grave se non gravissimo che si corre superando file di auto che viaggiano a bassa velocità o comunque incolonnate. Superarle ad una velocità che non consenta di fermarci nel caso che improvvisamente una di queste auto decida di cambiare direzione. Ad esempio occupando la corsia d’emergenza, o dall’altra parte, procedendo ad un’inversione di marcia. Anche probabile che si apra una portiera se queste auto sono ferme in colonna .. Quindi superare ad una velocità relativamente bassa che ci consenta di frenare in tempo nei casi su indicati .. Altro pericolo derivante dalle code .. I furgoni .. I veicoli secondo me più pericolosi .. Infatti non abbiamo la possibilità di vedere davanti, dato il loro ingombro.. Inoltre viaggiano molto spesso a velocità sostenuta pure in autostrada.. Tendono a cambiare improvvisamente direzione e velocità… Altro rischio che si può correre è di trovarsi nei pressi di un autobus che apra le porte essendo alla fermata che magari è occupata da veicoli in sosta vietata .. Quindi attenzione agli autobus .. Soprattutto quando sono fermi .. Pedoni potrebbero attraversare pure davanti al bus e quindi potremmo trovarceli improvvisamente davanti ! Tenere quindi una velocità bassa. Controllare pure che dietro non ci siano altre moto che ci seguano troppo da vicino .. Nel caso d’una frenata d’emergenza per i casi su esposti … indovinate un po’? Inoltre occorre avere visibilità sulla traiettoria che si vuole percorrere… onde evitare buche asfalto bagnato .. binari … mondezze varie ( una volta una cassetta della frutta in legno .. ) Evitare poi le strisce bagnate lasciate dagli spazzoloni della nettezza urbana … Una “novità” tra i rischi stradali per le moto .. La scia è costituita da poltiglie di foglie secche ed è scivolosissima .. Basta una minima inclinazione e addio avantreno … ( per esperienza in … bici ) … Un ultima cosa .. : evitare i chiusini .. ( tombini ) delle fognature .. Ne ho visto una vota uno … senza coperchio !!! (Non in Italia però) … Evitato un po’ a … fortuna … Buon viaggio …

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад

      grazie per i consigli :)

  • @laureanoezequielrojas9636
    @laureanoezequielrojas9636 2 года назад

    Che ne pensi di montare un interruttore di corrente come antifurto , potrebbe essere di deterrente per possibile furto? O cmq t la portano via....?

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад

      Se te la vogliono prendere te la prendono

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 3 года назад +1

    Nonostante abiti in una piccola città, qui sembra che tutti non guardino chi arriva da dietro prima di aprire lo sportello dell'auto parcheggiata

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад

      eh forse sono anche peggio, perchè da sempre sono abituati a fare come gli pare

  • @mimmo72argenziano35
    @mimmo72argenziano35 Год назад

    Io mi cautelo sempre, a prescindere dalle precedenze! Alla fine chi ci rimette è sempre il motociclista.

  • @robertopetrini4630
    @robertopetrini4630 3 года назад

    Scusa non capisco, ma perché se ti alzi in piedi sulle pedane il tuo peso diminuisce che non grava più sulle sospensioni? Allora se sto in piedi dove va a gravare il mio peso??? Secondo me, al massimo il peso lo sposti più in basso a livello delle pedaline, contribuendo ad abbassare il baricentro della moto rendendola così più stabile ma niente più di questo.

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад

      poi mi spieghi come fai ad abbassare il baricentro della moto se fisicamente ti alzi.
      guarda la moto lateralmente e osserva bene la posizione del mono delle pedane e della sella. se ti alzi, porti la maggior parte del tuo peso sulla ruota davanti, anzichè sul mono, per cui questo lavora meglio.
      è fisica eh, tra l'altro pure molto basilare.
      se poi il tuo concetto di fisica è che alzandoti, abbassi il baricentro, beh siamo a cavallo. In piedi

  • @gennaroferone553
    @gennaroferone553 3 года назад

    A me successe si sera, a Procida moto sotto casa, una ragazza la vidi che si accingeva a salire sopra, ancora sta a scappare, da qui provò a salire per poi ritrovarsi un secondo dopo essere scacciata in malissimo modo.

  • @agostino529
    @agostino529 Год назад

    Ciao a tutti. Io guido sempre con le dita pronte sulla leva della frizione e del freno anteriore così sono più pronto per un eventuale fermata di emergenza. Non so se può essere utile anche a voi ✌

  • @winciometalful
    @winciometalful 2 года назад

    Qualcuno può mettere qualcosa nell' olio e danneggiare il motore? Come si può prevenire?

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад

      mah a oggi sono atti di vandalismo esagerati a cui pensare.
      prima c'era chi ci buttava lo zucchero.
      Diciamo che se qualcuno ha versato qualcosa te ne dovresti accorgere. L'unica sarebbe quella di fissare il tappo dell'olio con un fil di ferro, ma anche in quel caso, basta una pinza per togliere il fil di ferro.

  • @fabius6885
    @fabius6885 2 года назад

    Infatti , per uno come me che usa la moto 365 giorni l'anno , con la mia non è un problema è vecchia è non è interessante anche perché la parcheggio affianco ad altre moto più nuove è belle della mia.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад +1

      anche io cerco di metterla sempre vicino ad altre moto più belle :P

  • @pierodhx
    @pierodhx 2 года назад

    Scusami… passare col giallo è vietato come passare col rosso!!! Sono d’accordo che la foto scatta col rosso, ma se l’infrazione viene rilevata con altri mezzi non c’è scampo nemmeno se passi col giallo

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад

      Dipende da come arrivi col giallo, se è pericoloso fermarsi passi e sgomberi l'incrocio. Lo leggi sul codice della strada eh

  • @ilciclista
    @ilciclista 2 года назад +1

    Ogni volta che passeggio guardo sempre una moto parcheggiata o uno che va in moto. Sono curioso lo ammetto.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 года назад +1

      normale, se si è appassionati

  • @lucalicari261
    @lucalicari261 3 года назад

    Quello che succede e che il ragazzo che la graffia muore

    • @TotoRider
      @TotoRider  3 года назад +1

      Scrivendo il suo nome sul death note xD