Mercedes Ponton Cabrio 220 SE tipo W 128

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • il significato di ponton (significato americano) designa un elemento della carrozzeria di un'automobile che integra sia l'ala che il parafango. Ponton nel suo significato europeo , adottato anche dagli inglesi, designa un modellino di automobile le cui porte si fondono con i paraurti, avanti e indietro: ecco come un insieme di modelli Mercedes-Benz viene chiamato tipo “Ponton”. Queste vetture si presentano ben rifinite agli occhi dei clienti e dispongono di un'ampia gamma di accessori (autoradio, fendinebbia, riscaldamento posteriore supplementare, pelle, braccioli, ecc.) ed una dotazione molto completa e lussuosa per l'epoca. L'equipaggiamento interno è particolarmente curato: cromature, pelle, legno. La Mercedes-Benz W128 è un'auto di lusso a 6 cilindri prodotta dalla Mercedes-Benz dal 1958 al 1960 e commercializzata come Mercedes-Benz 220 SE . Era disponibile con carrozzeria berlina , coupé o cabriolet , ed era l'ultimo nuovo modello della gamma " Ponton " che aveva radici di design e stile a partire dal 1953 con la berlina Mercedes-Benz 180 ( telaio W120 ). Era in gran parte identico al suo predecessore 220 S, fatta eccezione per l'iniezione di benzina, "Einspritzung" in tedesco, riflessa nella E aggiuntiva nella sua designazione 220 SE.
    La 220 SE presentava una struttura corpo/telaio unificata e sospensioni completamente indipendenti. Tutti i modelli erano dotati di motore a benzina Mercedes M127 2.2 L (2195 cc) a 6 cilindri in linea con testata in alluminio, albero a camme in testa e iniezione meccanica Bosch. Ciò veniva fatto mediante iniezione intermittente nel collettore di aspirazione (come la 300 d) e significava che il motore da 2,2 litri ora produceva 115 CV. Una frizione automatica era disponibile con il cambio manuale a 4 marce montato sul piantone .
    A quel tempo, la cabriolet aveva un prezzo simile all'Eldorado Biarritz di fascia alta della Cadillac. Quasi tutte le superfici interne della coupé e della cabriolet erano rivestite in legno o pelle ed erano disponibili bagagli in pelle abbinati. Tuttavia, il servosterzo, i finestrini, l'aria condizionata e il cambio automatico non erano disponibili. Editing Fernando Menichini.

Комментарии •