WINDCAMP ARK-705 SHIELD + RC-2, CUSTODIA E SUPPORTO ANTENNA PER OPERAZIONI PORTATILI CON ICOM IC-705

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024

Комментарии • 6

  • @giossico
    @giossico 4 месяца назад

    Gran bel lavoro!

    • @IN3FOB
      @IN3FOB  4 месяца назад

      @@giossico grazie mille gentilissimo!

  • @mrtonicsvls3624
    @mrtonicsvls3624 3 месяца назад

    Con questa radio non sono mai riuscito a fare bene FT8, ho provato tutti i migliori cavetti USB schermati, le ferriti attorno al cavo ma nulla, appena l'Icom andava in TX si disturbava a vicenda con il PC e staccava tutto (programma wsjt-x), ci ho perso qualche settimana poi mi sono arreso. Tu lo hai usato per FT8 collegato via cavo USB al PC? Poi c'è chi lo ha usato in modalità bluetooth ma in quel caso con il programma originale ICOM che richiede l'acquisto.

    • @IN3FOB
      @IN3FOB  3 месяца назад

      @@mrtonicsvls3624 ciao, non é che é il tuo sistema di antenna che soffre di rfi? Lo hai testato su carico fittizio? Puoi usarlo facilmente con il Bluetooth con applicazione su smartphone in maniera totalmente gratuita a breve faró una video recensione che riguarda questo. Prova anche a mettere un rf choke sia sul cavo coassiale sia sul cavetto usb in prossimità della radio.

    • @mrtonicsvls3624
      @mrtonicsvls3624 3 месяца назад

      @@IN3FOB Ho provato cavetti usb da 30cm, da 50cm, da un metro e da un metro e mezzo, anche le migliori marche, anche con 10 ferriti cosparse lungo il cavo ma nulla, fa un paio di trasmissioni ma poi si disturbano a vicenda, ho provato anche con un PC differente, sia alimentato solo a batteria che alimentato alla rete elettrica. Cercando su RUclips e su google ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema ed alcuni avevano risolto usando il bluetooth ma comprando il software originale, aspetto allora il tuo video per usare con bluetooth un'app gratuita per FT8. PS: no l'RF chocke sul cavo d'antenna non l'ho provato ma mi succedeva anche con antenne native per quella banda e non filari accordate e collegate con UN UN.

    • @IN3FOB
      @IN3FOB  3 месяца назад

      @@mrtonicsvls3624 prova su carico e vedi subito!