PENSIERI INTRUSIVI: ecco come eliminarli

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 65

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  Год назад +2

    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @Denise33382
    @Denise33382 Год назад +5

    Biongiorno dottore volevo ringraziarla perché è la prima volta che sento la descrizione precisa di come mi sento quando ,appunto,vengo assalita da certi pensieri che all'improvviso mi coinvolgono completamente.E' una bellissima sensazione sentirsi compresa.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +2

      Grazie mille Denise, mi fa molto piacere!
      Purtroppo anche io ho sofferto d'ansia dai 19 fino ai 25 anni, per cui ho imparato sulla mia pelle cosa significa essere in preda all'ansia, al panico e succube dei pensieri intrusivi. Se ancora non lo ha guardato le consiglio di vedere il mio videocorso gratuito "I 7 passi per uscire una volta per tutte dall'ansia". Lo può richiedere da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/corso-ansia

  • @carlottadonofrio8210
    @carlottadonofrio8210 Год назад +2

    Finalmente un dottore preparato

  • @gabriele684
    @gabriele684 Год назад +5

    Grazie mille per questo video. Mi sorge però un dubbio: i pensieri intrusivi che riscontro sono una proiezione delle mie insicurezze. Defondersi e allontanarsi da essi significa fuggire dalle insicurezze più profonde o no? Grazie mille.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +3

      Ottima domanda Gabriele!
      La defusione ci aiuta ad allenare la capacità di osservare i nostri pensieri intrusivi e distaccarsi da essi. Sta a noi poi capire quali pensieri sono intrusivi, dannosi e inutili e quali invece quelli utili alla nostra crescita e progresso.
      La nostra mente infatti ci presenta tantissimi pensieri, alcuni reali (e utili) e altri non veritieri (inutili).
      Non dobbiamo distaccarci da tutti i pensieri, ma imparare a quali dare attenzione e importanza e quindi scegliere quelli che possono avere influenza su di noi.
      Chi soffre d'ansia viene perlopiù colpito continuamente, e successivamente rapito, da pensieri intrusivi limitanti che sono distruttivi e non sono reali ("sono troppo ansioso, non riuscirò mai a fare carriera", "non sono in grado di superare questo esame" "non merito l'amore dei miei genitori perché non sono un bravo figlio" etc). Questi pensieri non vanno alimentati, e la defusione ci insegna proprio a prenderne le distanze.
      Ma la nostra mente ci presenta anche tantissimi pensieri utili alla nostra crescita che se assecondati ci spingono a migliorarci.
      Il problema non sono tanto i pensieri negativi prodotti dalla nostra mente, quando il fatto che noi tendiamo a dare a questi troppa importanza a discapito dei pensieri positivi e utili.

  • @giuseppemontemurro6414
    @giuseppemontemurro6414 Год назад +1

    Grazie Dottore siete molto gentile

  • @LinaCurcuraci
    @LinaCurcuraci 7 месяцев назад

    Grazie bravo davvero

  • @evaluna3909
    @evaluna3909 6 месяцев назад

    Grazie 🌷

  • @Laura-xz9ev
    @Laura-xz9ev 7 месяцев назад +5

    Quando una persona ha paura di osservare il suo pensiero si comincia a modificarlo in base al suo piacere " Iludendosi di poter eliminare la paura" sostituendolo con il piacere... ma questo e il trucco del pensiero che vuole la sua continuita del piacere... Bisogna comprendere bene la natura della paura che distorce la percezione ....una volta capita l'ansia non tornerà mai piu...

  • @valentinadaprato4746
    @valentinadaprato4746 Год назад +1

    Salve dottore.
    Il suo video è molto soddisfacente.
    Io in alcune fasi della vita soffro di pensieri intrusivi sulle persone,non sempre.
    Arrivano come se ne fossi affascinata e totalmente incantata,simile ad un innamoramento,ma che non è.
    Questi pensieri arrivano con un forte carico emotivo di angoscia,con attacchi di panico,confusione e deralizzazione.
    Trovo sollievo solo non avendo più contatti con quella persona...allora i miei pensieri si placano e stò meglio
    Dopo due psicoterapie non mi hanno dato delle strategie utili a saperli gestire ed ho smesso di andarci.
    In questi giorni sono ricomparsi dopo circa 3 anni che non ne avevo,oppure in forma lieve.
    Ogni volta che ci ricado mi sento una fallita ed ovviamente ho dovuto interrompere i rapporti che avevo con la persona in questione...mi portava un carico d'ansia enorme e mi estraniavo dal mondo.
    Adesso che non la sento stò meglio...com'è possibile?
    Grazie infinite.

    • @ManuelaPasqualbrocca
      @ManuelaPasqualbrocca 2 месяца назад

      Ciao! Lo sai che mi capita la stessa cosa? Da quando è mancato mio marito, no non so perché, ma mi capita la stessa identica cosa ❤️

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  13 дней назад

      Salve Valentina, ho letto solamente adesso il suo commento, prima di risponderle vorrei chiederle come sta? ha fatto qualcosa per superare le sue difficoltà oltre le due psicoterapie che non ha più seguito?
      Per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  13 дней назад

      Salve Manuela, le spiego il meccanismo dell'ansia così da farle comprendere perché lei ha questo tipo di pensieri, ovviamente avrei bisogno di approfondire la sua situazione per capire effettivamente di cosa stiamo parlando e di come potrei esserle di aiuto.
      L'ansia è una risposta fisiologica di attacco-fuga che si attiva quando percepiamo una situazione/contesto come possibile minaccia e questa attivazione porta a dei cambiamenti a livello fisiologico che possono essere correlati anche alle sensazioni da lei provate.
      La causa di questa attivazione è un pensiero: ho un pensiero che ci provoca molta angoscia e questo innesca tutto il nostro corpo per rispondere a questo “pericolo” non reale.
      Ora quello che succede è che iniziamo ad avere un primo pensiero automatico negativo e non riusciamo a distaccarci da esso, rimanendo quindi agganciati a quel pensiero quello che accade è che si mette in atto il circolo vizioso dell'ansia ed il rimuginio.
      Non è possibile né controllare i pensieri e né il rimuginio ma quello che possiamo fare è sviluppare la capacità di defusione che ci permette di distaccarci da essi in modo sano.
      Le lascio dei video da visionare che approfondiscono questo discorso e grazie ai quali può imparare come lavorare su questi aspetti:
      ruclips.net/video/6Jm6K65SjoE/видео.html
      ruclips.net/video/DTP6lgOC-00/видео.html
      ruclips.net/video/HWrBqYOOKWc/видео.html
      Il concetto importante che vorrei che comprendesse però è che quello che deve fare per non subire più queste sensazioni di disagio è lavorare alla base del problema ovvero a ciò che causa questi stessi pensieri e sintomi e quindi l'ansia stessa.
      Per riuscirci l'unica via è intraprendere un percorso di psicoterapia specifico e basato su evidenze scientifiche che le permette quindi di lavorare in profondità sulla sua ansia e di uscirne.
      A tal proposito, la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

    • @ManuelaPasqualbrocca
      @ManuelaPasqualbrocca 13 дней назад

      @@DottorAndreaTomassetti Ho letto attentamente quello che mi ha scritto e mi rispecchio moltissimo, mi basta svegliarmi con un pensiero che non mi quadra, che mi rovino la giornata. Secondo lei è normale che mi capiti questo, dopo la perdita improvvisa d mio marito?

    • @ManuelaPasqualbrocca
      @ManuelaPasqualbrocca 13 дней назад

      A me è iniziato tutto, dopo che è mancato mio marito improvvisamente, un po' di tempo dopo, lo cercavo nelle persone, cercavo una somiglianza, un qualcosa che mi dicesse che lui c'era ancora. Questa persona "somigliante", un conoscente, un giorno, vedendomi un po' giù di morale, improvvisamente mi chiama al telefono e io mi sono sentita destabilizzata, disorientata, insomma, sono andata in crisi. Non capisco il motivo

  • @thenewmidiera
    @thenewmidiera Год назад +3

    Il fatto che una persona pensa diversamente di me su una cosa rispetto a come è realmente, mi manda in forte panico ed addirittura alla disperazione e alla sensazione di perdita di senso della vita ma io per forza devo far capire a quella persona come stanno realmente le cose e non farlo è una tortura indicibile. Come accettare serenamente che lei pensi una cosa di me che non è? Per me è un'idea addirittura folle.
    Uno può dire di guardare al presente ma l'ossessione a l'arma della minaccia. Ok non mi risolvi? Allora non avrai il controllo di questa cosa e all'occorrenza le conseguenze di non aver fatto capire ad una persona le cose come sono realmente, si manifesteranno e te ne pentirai, questo mi dicono le ossessioni e i pensieri intrusivi per essere ripresi.

    • @davidskywalker661
      @davidskywalker661 6 месяцев назад

      Io ho lo stesso identico problema, in più però ci aggiungo l'orgoglio che se la persona è testarda ed arrogante tendo a voler per forza avere il riconoscimento di "aver ragione" entrando nel loop infinito del "dovevo dire così" "dovevo farglielo pesare" ecc ecc fino a tormentarmi e sentirmi che ho fatto la figura da stupido in quanto "poco incisivo".. È un dannato trip perché è una sorta di immagine riflessa del nostro ego, spero d essermi spiegato abbastanza bene perché non è semplice

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  14 дней назад

      Salve, mi faccia capire meglio la sua situazione.
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @prandrex1066
    @prandrex1066 Год назад +5

    I miei pensieri intrusivi sono violenti oppure sessuali 😞 mi fanno tanta paura e mi mettono tristezza perché vorrei non pensarci, mi chiedo se sono davvero io quello che pensa queste cose e ci sto davvero male... Sto provando a scrivere e rileggere tutto la sera cosi da tranquillizzare il mio sistema nervoso, ed inoltre sto provando a conoscere me stesso

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +2

      Ottimo, se sente di essere in difficoltà le consiglio anche di farsi aiutare da un professionista che possa guidarla e supportarla a sbarazzarsi di questi pensieri invalidanti e ritrovare un po' di serenità. Purtroppo è difficile se non impossibile uscire da certe problematiche psicologiche se non ci si fa aiutare

  • @ritad.3923
    @ritad.3923 9 месяцев назад

    Grazie Dottore ..puoi fare un piccolo video per spiegare come concentrarsi sulla respirazione e rientrare nel qui e ora? Grazie

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  9 месяцев назад

      Salve Rita, queste sono cose che insegno nel videocorso Addio Ansia 👉 andreatomassetti.com/corso-addio-ansia

  • @matteodecristofaro9269
    @matteodecristofaro9269 Год назад +1

    Salve dottore mi chiamo matteo e ho 18 anni, a inizio maggio ho avuto una brutta esperienza con la marijuana (nonché la mia unica esperienza con questa) che ha scattato in me un attacco di panico che a sua volta ha innescato una derealizzazione che mi accompagna anche adesso. Negli ultimi tempi stava andando un po' melgio ma in questi ultimi giorni sto avendo delle vere e proprie crisi di ansia e di paura di non riuscire a uscire da questa orribile e frustrante situazione che porta la derealizzazione, non nascondo di aver anche pensato al suicidio qualche volta...

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +2

      Salve Matteo, capisco che in questo momento tu sia spaventato e confuso da tutte queste terribili sensazioni che non avevi mai sperimentato prima d'ora. Cerca di mantenere la calma. Anche io a 19 anni ho iniziato a soffrire d'ansia (ne ho sofferto fino ai 25) ma adesso ne sono uscito, sto bene, ho una carriera professionale soddisfacente e una vita appagante. Capisco bene cosa stai provando perché ci sono passato prima di te, ma se ci sono riuscito io puoi farlo tranquillamente anche tu. L'ansia e il panico è possibile sconfiggerli piuttosto facilmente. Ovviamente adesso sei da solo a fare i conti con queste emozioni che ti stanno sovrastando e non riesci a vedere la luce in fondo al tunnel, ma la via d'uscita è alla tua portata. Hai dalla tua il vantaggio di essere molto giovane e di non avere anni e anni di ansia e panico alle spalle. Ciò che ti consiglio di fare è di intraprendere al più presto un percorso psicologico per farti aiutare in questo momento difficile ad uscire dall'ansia. Con un percorso di 3/6 mesi puoi tranquillamente tornare alla tua vita senza più questa brutta bestia, ma devi scegliere il terapeuta giusto. L'importante è che tu ti faccia aiutare da un collega in questo momento onde evitare che il problema si cronicizzi. Se vuoi essere seguito da me scrivimi a info@andreatomassetti.com

    • @matteodecristofaro9269
      @matteodecristofaro9269 Год назад +1

      @@DottorAndreaTomassetti salve dottore, ho fatto come mi ha consigliato lei e mi sono rivolto a uno psicologo, il 21 ho la seconda seduta. Da un paio di giorni a questa parte soffro di uno strano mal di testa che mi copre tutte la testa come fosse un cappello o come un fascia che mi stringe la testa, sa cosa potrebbe essere? (Cel'ho continuo da quando mi sveglio a quando vado a dormire)

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  10 месяцев назад

      Ottimo Anna! Se poi volesse un supporto per superare questa sua paura le consiglio di prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team. Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, riceverà dei consigli specifici e potrà capire qual è il percorso migliore per liberarsi una volta per tutte dalla sua ansia. Può prenotare la chiamata gratuita da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

    • @paoloargiolas3385
      @paoloargiolas3385 Месяц назад

      I pensieri intrusivi sono un meccanismo perverso. Una volta che si instaurano non ci si libera più. Io ci ho fatto la muffa con questi pensieri. Col tempo si impara a conviverci, ma non ci lasceranno mai.

  • @PaoloProt
    @PaoloProt Год назад +2

    soffro di rumerazione cioè ossessivita di pensieri su persone che mi hanno fatto del male tipo di rimuginino mentali avvolte dispregiativi sulle persone perchè la rabbia mi porta a fare questo, ma il problema la gente riesce d udire ciò che dico e soffro d'ansia che possa scappare il pensiero quando sono in ambienti affollati, che posso fare? Gli ansiolitici non fanno nulla nemmeno meditazione e insonnia grave. saluti.

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +1

      Le consiglio di fare un percorso psicologico. Dall'ansia si può uscire, ma è necessario farsi aiutare da un professionista. Se è interessato a intraprendere un percorso psicologico per risolvere la sua problematica scriva a info@andreatomassetti.com

  • @gabriellascarpellini2943
    @gabriellascarpellini2943 9 месяцев назад

    Grazie

  • @gabriellascarpellini2943
    @gabriellascarpellini2943 9 месяцев назад

    E'vero!!!

  • @francescaricciardi5281
    @francescaricciardi5281 Год назад +5

    Io ho un pensiero ossessivo che rimane come sottofondo e ho paura che si realizzi

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  14 дней назад

      Salve Francesca, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com
      ps: Se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici. 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @giuliogallo7159
    @giuliogallo7159 2 месяца назад

    Dottore ma ora gli faccio una domanda ma se appunto non esiste alcun metodo psicoterapico migliore di altri, come si fa a risolvere ad esempio i pazienti che hanno paura di perdere delle persone care, ha paura di morire, o ha paure bizzare come paura sul paranormale come bambole possedute ecc. In questi particolari tipi di fobia non potrebbero essere invece frutto di traumi alla base non rielaborati?? In questo caso la persona come fa ad esempio ad accettare l'imprevedibilità della vita se è difficilissimo se non impossibile senza andare prima a risolvere i traumi alla base, come con emdr??? Ma poi tecniche di meditazione ecc. Non so perché ma non danno l'idea di curativo a lungo termine ma danno più l'idea di mettere una pezza sul problema invece di debellare tutti i sintomi e quindi l'intero disturbo, scusi se mi inceppo nei discorsi ma ha capito ciò che ho scritto?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  2 месяца назад

      Salve Giulio, comprendo benissimo i suoi dubbi.
      Prima di tutto io e il mio team siamo specializzati in disturbi d'ansia e panico quindi prendendo in considerazione gli esempi da lei fatti si parla di situazioni molto generiche che non necessariamente rientrano nei disturbi di cui io parlo.
      Quando parlo dell'approccio realmente efficace per chi soffre di ansia è quello cognitivo comportamentale di terza generazione e più nello specifico di ACT.
      Detto questo ogni situazione è a sé per gli esempi fatti da lei non necessariamente si sta parlando degli stessi casi che affronto io stesso con il mio percorso integrato e sviluppato appositamente per essere di aiuto a chi ha problematiche inerenti l'ansia e il panico.
      Quindi bisogna distinguere un disturbo da un altro proprio perché ogni disturbo richiede un approccio specifico.
      Ha assolutamente ragione quando parla di andare in profondità e lavorare sul problema e questo ovviamente viene fatto in seduta con il terapeuta, solo la meditazione non basta, proprio per questo noi offriamo percorsi personalizzati e specifici basati su lavoro a casa e sedute con il terapeuta perché con il professionista si va a fare più un lavoro a livello psicoterapico.
      A casa invece si vanno ad eseguire degli esercizi specifici come la meditazione terapeutica (si chiama così proprio perché ha un impatto a livello terapeutico, non si intende la meditazione che viene svolta molto spesso come disciplina spirituale) basata su evidenze scientifiche e su un concetto molto semplice ma fondamentale ovvero lo sviluppare la capacità di defusione.
      Le lascio a riguardo il link per richiedere accesso al mio videocorso completamente gratuito dove capirà ancora più nel dettaglio questo concetto ma anche che cos'è l'ansia, cosa la scatena e come se ne può uscire. Inoltre trova alcuni esercizi pratici da effettuare per sentire i primi benefici 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, può contattarmi anche in privato via mail info@andreatomassetti.com oppure in privato su facebook.
      Dott. Andrea Tomassetti

    • @giuliogallo7159
      @giuliogallo7159 2 месяца назад

      @@DottorAndreaTomassetti ma quindi non ho capito la meditazione usata in psicoterapia è un tipo di meditazione di tipo medico o appunto terapeutico, e non è la meditazione spirituale come fanno comunemente a yoga , o la meditazione buddista o che si fa nelle filosofie e religioni??? Non c'entra proprio niente la meditazione che usate in psicoterapia con la meditazione comune "spirituale" come fanno a yoga o buddisti? Inoltre mi permetta di dire dottore che voi psicoterapeuti a persone come me ci date molta fiducia,senso di benessere, e TANTA SPERANZA perché voi psicoterapeuti dite che guarire certo che è possibile, per guarire non intendo "gestire un problema e inparare a convivere con l'ansia" ma intendo quando i sintomi se ne vanno via tutti... Voi psicoterapeuti dite che debellare i sintomi e guarire al 100% risolvere un disturbo è possibile... Mentre invece a me fanno tanta paura gli psichiatri che a differenza degli psicoterapeuti usano un linguaggio molto drammatico e terrificante e di solito sono tutti psichiatri quelli che danno informazioni false del tipo "dovrete prendere farmaci e convivere con un vostro disagio tutta la vita" "disturbi resistenti alle terapie" e io che ci tengo a ritornare a star bene sentire questi discorsi degli psichiatri mi terrorizza, lei dottore ha qualcosa da dire riguardo tutto ciò che ho scritto, mi risponda appena può! Grazie in anticipo 🙏🏼🙏🏼

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Salve Giulio, la meditazione terapeutica che faccio svolgere ai miei pazienti non ha come obiettivo quello di avvicinare la persona alla spiritualità o di sentirsi rilassati ma di sviluppare la capacità di "defusione" (ovvero la capacità di distaccarsi in modo sano dai pensieri automatici e intrusivi così da non innescare i pensieri negativi e catastrofici conseguenti, interrompendo così il ciclo dell'ansia).
      Le lascio qui una meditazione per provare a lavorare su questi aspetti 👉ruclips.net/video/5YnZUapE6D8/видео.html
      Inoltre se ancora non lo ha fatto richieda accesso al mio videcorso gratuito "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi e meditazioni che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Inoltre per quanto riguarda il discorso del "è possibile o meno uscirne" posso dirle che sì è possibile se si intraprende il giusto percorso e si è seguiti da degli specialisti dei disturbi d'ansia.
      I farmaci sono utili nelle fasi più acute ma non vanno a risolvere il problema alla radice, è fondamentale fare psicoterapia.
      Rispetto a ciò le lascio delle testimonianze da visionare:
      La storia di una paziente che è riuscita a liberarsi dall'ansia dopo 30 anni e avendole provate tutte 👉 ruclips.net/video/EC8xdo7xFU8/видео.html
      La storia di Stefano che è riuscito a superare gli attacchi di panico in pochi mesi di percorso 👉 ruclips.net/video/hFh2RuXrNNU/видео.html
      La storia di Christella una ragazza che aveva perso la speranza e a causa dell'ansia aveva limitato la sua vita 👉 ruclips.net/video/ZrnKsh7ekK0/видео.html
      Al termine del videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" trova un bottone per prenotare una consulenza gratuita così da parlare con un nostro consulente e capire se ci sono le condizioni per poter intraprendere un percorso di cura con noi, coperto da garanzia.
      Le lascio qui il link diretto per prenotare la consulenza gratuita. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @francocappa2398
    @francocappa2398 Год назад +4

    Il pensiero intrusivo è simile(in modo metaforico) ad un insetto che entra in casa e non esce

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +4

      Verissimo! E quasi sempre gli insetti si moltiplicano e finiscono per riempire completamente la nostra mente portandoci alla confusione, paralisi e a piombare in uno stato di sofferenza difficile da descrivere.

  • @taniaverdirosi1454
    @taniaverdirosi1454 Год назад

    Dove posso trovare il video sulla meditazione dottore

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад

      Salve Tania, nel corso a pagamento, ecco il link: andreatomassetti.com/corso-addio-ansia

  • @antonioferraioli414
    @antonioferraioli414 Год назад +1

    Dottore io per l'ansia io ne soffro da 10 anni l'ansia si manifesta con il pensiero negativo e mi faccio affidamento con le gocce e come le prendo sto bene come il mio pensiero dice io prendo le gocce sto bene so che nn eh così però nn far venire l'ansia li prendo

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +1

      Gli psicofarmaci sono utili, ma restano dei palliativi. Dall'ansia si può guarire, ma l'unica terapia efficace e risolutiva è la psicoterapia. Il farmaco allevia la sintomatologia e abbassa i livelli d'ansia, ma per risolvere un problema è necessario intervenire sulle cause, non solo sulle conseguenze. I farmaci intervengono solo sulle conseguenze. Se vuole liberarsi da questa brutta bestia la invito a intraprendere un percorso psicologico.

  • @giuseppemontemurro6414
    @giuseppemontemurro6414 Год назад +3

    Stessa sensazione che provo

    • @ManuelaPasqualbrocca
      @ManuelaPasqualbrocca 2 месяца назад

      Io idem

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  19 дней назад

      Salve Giuseppe, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  19 дней назад

      Salve Manuela, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @carlottadonofrio8210
    @carlottadonofrio8210 Год назад

    Come posso contattarla, grazie

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад +2

      Salve Carlotta, può scrivermi un'email a info@andreatomassetti.com oppure in privato su Facebook. Per email è meglio.

  • @lovemusic67p
    @lovemusic67p 11 месяцев назад

    Bravissimo

  • @ElioDenaro_
    @ElioDenaro_ Год назад

    quando

  • @mariagraziaronchi7763
    @mariagraziaronchi7763 Год назад

    Defusione come avviene?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Год назад

      Salve Mariagrazia, l'ho spiegato in questo video che la invito a guardare 👉 andreatomassetti.com/video-gratis-meditazione/

  • @filippodefrancesco6669
    @filippodefrancesco6669 5 месяцев назад

    io ho pensieri intrusivi sul suicidio per colpa dell ansia . che fare

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  5 месяцев назад

      Salve Filippo, comprendo non sia semplice convivere con questi pensieri intrusivi legati al suicidio. Ha fatto benissimo a chiedermi informazioni, sono felice di poterla consigliare.
      Filippo mi preme dirle che deve intervenire il prima possibile così da interrompere questo ciclo e tornare a vivere la sua vita appieno e con serenità, perché i pensieri legati al suicidio non sono mai semplici da gestire e con il tempo potrebbero peggiorare.
      Le posso dire che fortunatamente si può lavorare benissimo sull'ansia e sui suoi pensieri intrusivi.
      Per ottenere però questo risultato in modo efficace e in tempi celeri, ha bisogno di intraprendere un percorso ma non parlo di un qualsiasi percorso, ma di svolgere delle sedute con uno psicoterapeuta specializzato in disturbi d'ansia e soprattutto che segue l'approccio cognitivo comportamentale di terza generazione (ACT).
      Approccio scientifico grazie al quale è possibile ottenere ottimi risultati in tempi più veloci rispetto agli altri tipi di psicoterapia, quello in cui sono specializzato anche io e che ha aiutato tanti dei miei pazienti a dire finalmente addio all'ansia.
      Le consiglio perciò di vedere alcune delle testimonianze dei miei pazienti così da farle capire l'efficacia di questo approccio e la possibilità di fissare una consulenza gratuita di 30 minuti con un esperto del mio team così da capire il suo caso specifico e come poterle essere di aiuto. 👇
      Se vuole capire come poter dire addio alla sua ansia, ai suoi pensieri intrusivi legati al suicidio e tornare a sorridere, può prenotare la sua chiamata gratuita attraverso questo link:
      andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita
      Qui invece trova le testimonianze di cui ho parlato sopra:
      ruclips.net/video/KN4Z88iAIoM/видео.html&pp=iAQB
      ruclips.net/video/4pUz9KomCpA/видео.html&pp=iAQB
      Spero di vederla in chiamata Filippo, prenda in mando la sua vita adesso, Andrea.

  • @savinasartori8963
    @savinasartori8963 Год назад +1

    Mia figlia a causa dell'ansia..troppa ansia diceva lei..e i pensieri istusivi si e suicidata 9 mesi fa..

  • @gabriellascarpellini2943
    @gabriellascarpellini2943 9 месяцев назад

    E'vero!!!

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  19 дней назад

      Salve Gabriele, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com