gomorra 2 la serie parla scampia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 июн 2014
  • This video is about gomorra 2 la serie
  • КиноКино

Комментарии • 421

  • @MegaCipmunk
    @MegaCipmunk 9 лет назад +591

    Il Ragazzo che prende 480 euro e parla (con la camicia in jeans) dice tutto ...preferisco prendere 480 euro al mese..che 500 al giorno lavorando per la camorra....TU SEI UN VERO NAPOLETANO...onore a tutti i ragazzi onesti come lui!!!

    • @snakewan
      @snakewan 8 лет назад +20

      concordo, un eroe senza medaglia

    • @fabrimac7459
      @fabrimac7459 8 лет назад +6

      +MegaCipmunk una faccia pulita che spero scappi da Scampia, perché cambiarla dev'essere molto dura e servono tante risorse.

    • @MegaCipmunk
      @MegaCipmunk 8 лет назад +1

      Concordo pienamente....

    • @christianleku2355
      @christianleku2355 6 лет назад +2

      MegaCipmunk pero quando hai fame i 500 al giorno te li prendi

    • @CiccioPasticcioBalucco
      @CiccioPasticcioBalucco 6 лет назад +1

      Concordo! È un mito veramente! Ha tutta la mia stima

  • @alessandrobordin5750
    @alessandrobordin5750 9 лет назад +283

    "Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene" - Paolo Borsellino

    • @SantoTrafficanteBoss
      @SantoTrafficanteBoss 6 лет назад +12

      "Ma non glorificatela la mafia, con serie tv e film" Un cittadino dotato di Buonsenso.

    • @SantoTrafficanteBoss
      @SantoTrafficanteBoss 6 лет назад +3

      "Ma non glorificatela la mafia, con serie tv e film" Un cittadino dotato di Buonsenso

    • @silkenlel3134
      @silkenlel3134 6 лет назад +1

      Santo Trafficante Boss ti amo per questa risposta. Almeno sei intelligente rispetto agli altri

    • @danilo116x6
      @danilo116x6 4 года назад +5

      @@SantoTrafficanteBoss
      Solo perche ci sono certi idioti che vogliono essere come i personaggi della serie TV ?
      Io ho guardato tutte le stagioni e devo dire che mi è piaciuta tanto,
      Hanno fatto vedere in un ottima maniera che vita di merda fa un mafioso o un camorrista.

    • @jimmyancona412
      @jimmyancona412 3 года назад +3

      @@danilo116x6 purtroppo la gente è ignorante e questo non lo capisce...Gomorra è un capolavoro

  • @eliamaggi5398
    @eliamaggi5398 7 лет назад +75

    ci sono gia' i dvd craccati!!! idolo!!

  • @magoelite
    @magoelite 9 лет назад +69

    vagonate di stima per il barista. "Io mi sono sempre rifiutato, perchè mi ritengo intelligente".

  • @alessandracastiglione433
    @alessandracastiglione433 4 года назад +3

    Non mi sento marchiata perché sono nata e cresciuta a Scampia anzi... oggi vivo in un altra città lontano da quella realtà ma non rinnego da dove vengo le mie radici sono quelle... i miei ricordi di infanzia sono li... nella vela rossa e quando ne parlo alle mie figlie loro vedono così tanto amore nei miei occhi che nella loro innocenza mi dicono " mamma trasferiamoci dai nonni a napoli".

  • @AudioRacconti
    @AudioRacconti 10 лет назад +316

    purtroppo per capire questa serie ci vuole un po' di concentrazione e intelligenza.
    Il ragazzino che guadagna 500 euro al giorno alla fine fa una brutta fine.
    Per quanto i protagonisti possano coinvolgere lo spettatore, fanno azioni così inumane da fare schifo e perdere il loro fascino. Ciro uccide una ragazzina innocente, Conte uccide il ragazzino di cui sopra, Gennaro attira a sé un bambino di una famiglia onesta delle vele per fargli assistere a una sparatoria, e lo fa regalandogli una playstation che la mamma non potrebbe permettersi. La madre che ha provato in tutti i modi di preservare suo figlio da quelle conoscenze è quella persona "buona" di scampia che molti non hanno visto nella serie.
    Neanche donna Imma finisce bene, e don Pietro invecchia in carcere, eppure quando erano liberi ed erano i boss della zona non potevano nemmeno godersi un divano in santapace, perseguitati dall'idea che vi ci fossero microspie.
    Sono queste piccole cose che la rendono una bella serie.

    • @terminatorxd100
      @terminatorxd100 9 лет назад +14

      e tra l'altro hanno dato lavoro e possibilità a molti giovani con questa serie ad esempio Carmine Monaco che interpreta 'O Track, Emanuele Vicorito (O'pop) e tutti gli altri....Poi questi dicono che i soldi non li usano per dare lavoro.

    • @francescookei3785
      @francescookei3785 9 лет назад +4

      piccole cose? è semplicemente raccontare una serie in maniera più veritiera possibile e magari non romanzata come i Soprano,serie tv che apprezzo tantissimo ma che ha subito palesemente l'impronta commerciale della tv americana

    • @ritap.8700
      @ritap.8700 9 лет назад +7

      Commento stravero e per giunta intelligente, complimenti. Purtroppo non si rendono conto della grande opera che è stata fatta con la serie, solo quelli che ci sono stati realmente dentro (in carcere e altri fatti) hanno capito :)

    • @brucekatelli
      @brucekatelli 9 лет назад +4

      Straquoto

    • @AM990
      @AM990 9 лет назад +3

      terminatorxd100
      Si ma non dovete ascoltare ciò che dicono quel gruppo del video... E' evidente che parlano bene di Scampia e la difendono solo perchè hanno troppa paura delle conseguenze nel caso facessero il contrario.

  • @antonellocerone5893
    @antonellocerone5893 9 лет назад +38

    Bellissima l'ultima intervista al bambino.. mi ha emozionato!
    Non so cosa sia realmente Scampia.
    Anzi forse noi che ne viviamo fuori non lo capiremo mai.
    Ma mi piace pensare che ci sia, in ogni caso, gente dal cuore grande; come il bambino alla fine.

    • @giuseppegiglio688
      @giuseppegiglio688 8 лет назад +1

      Mmm è stato di poche parole ,mi è parso addirittura impaurito dalle domande dell'intervistatore.

    • @antonellocerone5893
      @antonellocerone5893 8 лет назад +2

      +Giuseppe Giglio "...Amore e passione... l'amore è tutto! "
      Poche parole, hai ragione...

    • @karlos-9461
      @karlos-9461 3 года назад +5

      Giuseppe Giglio non bisogna fare un tema durante un intervista, si vedeva la faccia quasi rassegnata del bambino che non vorrebbe intraprendere la strada che hanno intrapreso sicuramente tutti i suoi amici ma virare a tutt’altra parte ma sa che sarà molto difficile perché in Italia, se vuoi diventare qualcuno, e vieni da Scampia, non è che la cosa aiuti tantissimo, anche se sei il ragazzo più bravo del mondo, hai sempre il marchio di Scampia, io sono di Forcella, un’altro quartiere di Napoli che purtroppo naviga in mari molto molto sporchi, ma io lavoro, mi sudo la giornata e non farò mai ciò che vedo davanti ai miei occhi tutti i giorni, però sono consapevole anche del fatto che sono giovane, (25 anni) e so che sarà molto dura uscire da qui vittorioso.. purtroppo qui, in questi quartieri, non cambierà mai nulla, perche la camorra si trasmette di generazione in generazione, ed ora ci sono i figli dei boss che non sono in grado nemmeno di pisciarsi sui piedi da soli, ora c’è solo droga e pizzo, baby gang incontrollate, devi essere solo del posto per uscire di casa un po’ più tranquillo, ma un po’ eh.. spero che qualcosa, anche un pizzico cambi, perché siamo messi male..

  • @MarioShow
    @MarioShow 8 лет назад +155

    Mi rendo conto che in Italia, un prodotto come Gomorra, sia qualcosa di incomprensibile. Per chi è abituato a seguire serie americane, è soltanto un capolavoro. Per chi invece è abituato a un prodotto che propina una realtà ovattata ed edulcorata per non turbare gli animi, come fa mamma rai, Gomorra può apparire estremo, eccessivamente crudo e infamante.
    La verità è che l'italiano è talmente dipendente dalla tv, da attribuirle anche tutto ciò che c'è di sbagliato nella vita reale. Mi piace molto il ragazzo intervistato che ammette la passione "cinematografica" per Gomorra e analizza la cosa molto lucidamente.
    Sono d'accordo su tutto quello che dice, tranne per la storia del ragazzino di Scampia che guarda Gomorra, sente dei 300€ a settimana per fare la sentinella e si butta nella malavita. Quella è una stupidaggine. Il ragazzino di Scampia non ha bisogno di una serie tv per farsi incastrare nei soldi facili del crimine organizzato, se no ora non avremmo purtroppo una periferia napoletana degradata.
    Chi attribuisce a Gomorra un pericolo di emulazione fa banalissima retorica da quattro soldi. Prima di tutto, un genitore dovrebbe impedire ai propri figli la visione di un programma così crudo e psicologicamente violento e questo varrebbe anche per tutto il materiale importato dagli USA. Seconda cosa, proprio i genitori che denunciano Gomorra, sono i primi che preferiscono puntare il dito su una Serie Tv, piuttosto che fare i conti con le proprie responsabilità genitoriali educative. Perchè se a tuo figlio non hai saputo dare una linea guida etica, stai pur tranquillo, che anche senza un telefilm, non brillerà in onestà e bontà nel prossimo. Questo scaricabarile fa ridere. Come se prima di questa serie non esistessero piccoli camorristi, bulli senza un briciolo di empatia nelle scuole e uomini malvagi.
    Poi ci sono quelli che parlano di fango gettato su Napoli. Per lo più è una frase da bifolco che prende una posizione netta perchè non ha voglia ne, probabilmente, la capacità di riflessione adatta a snocciolare la questione. Negli anni 70, 80 e 90, la camorra sguazzava felice nell'anonimato. Saviano prima e la Serie poi, hanno puntato i riflettori sul cancro di Napoli. Riflettori necessari poichè le istituzioni hanno sempre preferito ignorare il problema, ma ora la questione è diventata pubblica. Di camorra si parla. Prima non se ne parlava. E questo è un passo avanti. Prima di Saviano la gran parte dei casertani manco sapeva che ciò che compravano dal fruttivendolo sotto casa provocava loro tumori. Vedevano solo amici e parente cadere come mosche. E già solo per questo, Saviano, andrebbe idolatrato a vita.
    Per non parlare del fatto che non ho mai sentito una voce grossa alzarsi in coro tra i cittadini newyorkesi denunciando il mare di cinema americano che mostra il degrado della città, la pericolosità, la sporcizia e il crimine organizzato ben radicato.
    Insomma, io da napoletano guardo Gomorra provando due emozioni: entusiasmo per il valore cinematografico, per la recitazione e per la sfrontatezza che non mira a prendermi per i fondelli... l'altra è amarezza. Ma se c'è il male. E il male esiste. Non puoi prendertela con chi te lo racconta onestamente.

    • @saras.5220
      @saras.5220 8 лет назад +5

      quoto

    • @TheLaLou97
      @TheLaLou97 8 лет назад

      Gomorra non è altro che un dipinto è la mitizzazione non è possibile.

    • @MarcoDiNola83
      @MarcoDiNola83 7 лет назад

      grande..pienamente daccordo con te

    • @giulianog8293
      @giulianog8293 6 лет назад

      Mario Dijen lol

    • @SantoTrafficanteBoss
      @SantoTrafficanteBoss 6 лет назад +3

      Conosci le serie tv, ma ignori la realtà della tua città - che triste destino. E lo disse Saviano stesso: "Non sono i camorristi ad ispirare i film, ma sono loro che si ispirano ai film.."

  • @victoriarusso8647
    @victoriarusso8647 9 лет назад +20

    La serie è bella,ma la realta'e la conosco bene perché sono di Napoli....è spaventosa e la fine che fanno queste persone o è la galera o il cimitero!!!

  • @i_am_beefsquatch
    @i_am_beefsquatch 6 лет назад +1

    L'intervista al ragazzino fa ben sperare che ci possano essere tempi migliori per quartieri "difficili" come Scampia,e per tutta Napoli,la "Ribelle" che non ha padroni.

  • @RecensioniMalsane
    @RecensioniMalsane 8 лет назад +228

    l'audio all'inizio è inascoltabile

  • @lucafois
    @lucafois 6 лет назад

    L'amore è' tutto.....quel ragazzino è' un simbolo di speranza X tutti......chapeau!!!!!!

  • @abruzzo182000
    @abruzzo182000 4 года назад +8

    3:40 in realtà è esistita davvero quella scena, fu Paolo di Lauro a far bere la sua urina ad un suo sottoposto che lo stava tradendo.

    • @alessandrolucia5783
      @alessandrolucia5783 4 года назад +1

      Esatto, il tipo che parla dovrebbe saperlo. Anche perchè i personaggi si ispirano ai Di Lauro

  • @VapingBadManuel
    @VapingBadManuel 4 года назад +6

    "Quando don pietro fa bere l'urina dal calice ... non lho mai sentita una cosa del genere, non è vero " dovrebbe informarsi su DI LAURO

  • @danilomarzano3529
    @danilomarzano3529 3 года назад

    Bravo il ragazzo con gli occhiali Scampia e amore

  • @yufjay4542
    @yufjay4542 5 лет назад

    Bravo il ragazzo che difende Gomorra, una serie che non vuole dire che tutta Scampia fa schifo, ma che solo una parte lo è, come tutte le altre zone in cui è presente la criminalità.
    Finalmente una grande serie e non la si può criticare, perché Gomorra vuole raccontare, non vuole giudicare.

  • @Abraxas_90
    @Abraxas_90 8 лет назад +6

    Gli occhi di certa gente che vive in quartieri difficili sono inconfondibili

  • @mrdestefano4635
    @mrdestefano4635 4 года назад

    Che bello Sto piccolo ragazzo è di una delicatezza unica

  • @CamminareSulleAcque
    @CamminareSulleAcque 10 лет назад +20

    Mi domando: 1) Ma perché io non vengo mai intervistato (sono di scampia)? 2) Ma se non esistesse Scampia i soldi questi come li farebbero? 3) Se malauguratamente l'intervistatore avesse la sfortuna di intervistarmi per 5 minuti penso che difficilmente mi vedrei in TV... I mali di Scampia non è la droga, l'ignoranza o in generale la Camorra ma la necessità di avere un contenitore dove scaricare la colpa della cattiva gestione amministrativa/economica/sociale/burocratica dell'Italia/sud/Napoli... Il problema di noi Italiani è che si ci sono tante brave persone ma tutte inadatte a governare.

    • @calmoore790
      @calmoore790 10 лет назад +5

      hai scritto delle cose davvero sensate! COMPLIMENTI! questi si arricchiscono usando a loro piacimento una zona di napoli che da tutti è vista come un vero e proprio rifiuto sociale! QUESTE MERDE I FILM LI DEVONO FARE SUI POLITICI ITALIANI ANNANEM RE MEGLI MUORT!

    • @PaoloExDisorder2
      @PaoloExDisorder2 9 лет назад +3

      La cattiva gestione è un problema di TUTTA l'Italia. Solo che qui al nord c'è qualche soldo in più e allora ci sembra di stare un po' meglio. Ma se le cose non cambiano nel futuro sorgeranno dieci, cento mille nuove Scampia, Quarto Oggiaro, Tor Bella Monaca e così via...

    • @giuseppebonsignore8382
      @giuseppebonsignore8382 9 лет назад

      Raffaele Maverik io credo che quando si fa arte nn ci siano tutti questi limiti e si racconta tutto quello che si vuole.Cmq tocca tante cose questa serie a mio parere, nn parla solo di camorra. Se colui che deve fare un opera desse ascolto e facesse quello che gli dicono gli altri nn esisterebbe piu un opera artistica ma robetta fatta solo per intrattenere come fiction e film squallidi che nn infastidiscono mai nessuno e che il secondo stesso che finiscono hai gia dimenticato pure di averli visti. E' solo un opera godetevela e basta, e nn ve la prendete con questa gente che nn centra nulla.

    • @marilyn11makeup
      @marilyn11makeup 9 лет назад

      Aldo sono proprio D accordo con te ! Inv di vedere che devono fare X noi giovani si fissano sulle cavolate che poi mica stanno solo a Napoli! Dice bene la signora : saviano NU sap manc aro s tras e aro s esce a scampia

  • @alessandrocristofaro3937
    @alessandrocristofaro3937 10 лет назад +14

    ahahahah cumm'è fort.. gia ci stann' i cd craccati ! si o' megljj

  • @SanchezMusics
    @SanchezMusics 9 лет назад +21

    Alla fine il messaggio che vuole lanciare Gomorra La serie è che il gioco non vale la candela. E' pur vero che con la camorra guadagni tanti soldi (ma forse oggi anche molti di meno.. c'è crisi anche li) ma poi quella dolce vita quando tempo dura? Poco o addirittura molto poco e lo abbiamo visto anche nella serie. Fanno tutti una brutta fine e i boss non possono godersi la vita in libertà. Secondo voi, conviene vivere una vita molto breve ma con abbastanza soldi, oppure vivere segregati in un carcere o in un bunker senza potersi godere i soldi, la libertà e nulla della vita? Io penso proprio che non convenga.

    • @onigate
      @onigate Год назад

      questo lo pensiamo noi che siamo gente onesta nati e cresciuti in ambienti sani, ma sei sicuro che quelli che vivono lì la pensano allo stesso modo?

  • @andreasborgia9993
    @andreasborgia9993 4 года назад

    Complimenti per la tua intelligenza, per la tua saggezza nonostante la tua giovane età. Mantieniti interessato al tuo lavoro anche se umile esso è un vero tesoro nelle vicende mutevoli del tempo. I miei migliori auguri per una tua vita migliore. Auguro a tutti coloro che vivono in condizioni difficili che possiate realizzare tutti i i vostri desideri più belli. HO UN SOGNO : VORREI CHE TUTTI FOSSERO FELICI!

  • @pietrotraina1496
    @pietrotraina1496 8 лет назад +47

    RAGAZZI, CHIARIAMO QUALCHE PUNTO. Perché una serie abbia successo, deve colpire, deve affascinare. Una delle serie più belle della storia è a mio (ma non solo) modesto parere è Breaking Bad. La storia parla di un professore di chimica malato terminale di cancro che decide un giorno di lasciare qualcosa alla sua famiglia producendo metanfetamina. La sua scalata al successo nel mercato della droga lo mette di fronte al crimine organizzato più spietato e abietto che possa esistere ad Albuquerque nel New Mexico, Stati Uniti. Ci sono personaggi di una cattiveria e perfidia inimmaginabile, tanto che alla fine anche il professore si trasforma nel più terribile gangster in circolazione. In questa serie il male vince sempre sul bene, la mafia del cartello e dei gangster non affiliati ad essa hanno sempre la meglio sulla polizia. Lo spettatore simpatizza fin dal primo minuto con il professore-protagonista della serie, anche se sa che tutte le sue azioni sono malvagie. Ora cosa voleva dire Vince Gulligan (regista e creatore della serie)? Che tutti gli abitanti di Alberqueque sono persone che convivono rassegnate con le guerre del cartello sudamericano? Che nel New Mexico c'è solo del marcio? Non credo. Semplicemente voleva stupire. Voleva affascinare. E ci è riuscito, alla grande direi. Ora Saviano cosa ha fatto di diverso? Nulla a mio parere ha raccontato un pezzo affascinante della vita di Napoli, anche se quello legato alla malavita, ma nessuna malizia c'era nei suoi pensieri.... anzi vi dirò di più, parlare e scherzare su queste battute, come fanno nei video dei The jakal, "smonta" la camorra stessa, la ridicolizza, le fa perdere di importanza. Perciò, nun chiagnete, vivete la vostra vita nell'onestá, e nessuno vi potrà dire nulla. Viva Saviano.

    • @eleonora24
      @eleonora24 8 лет назад

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • @delstrain8590
      @delstrain8590 8 лет назад

      Bravo.

    • @Vincenzoboff
      @Vincenzoboff 8 лет назад +3

      condivido pienamente breaking bad è la serie più bella di tutti i tempi nonostante mi piaccia molto gomorra!

    • @delstrain8590
      @delstrain8590 8 лет назад +2

      I did like BB but only for showing how drug money runs through society. Sopranos also for me up there with them both. But Gomorra has something more a pathos, reality of world where a Government far away leaves you to it. And poverty and crime are normal to all households as daily tactic to survive. All three classics. And of course more Gomorra to come. Walt & Jesse gone.

  • @sabrunobia
    @sabrunobia 9 лет назад +8

    che palle queste polemiche... i film sul crimine si fanno in tutto il mondo senza problemi

  • @danieledema3591
    @danieledema3591 8 лет назад +40

    purtroppo chi ha sempre mangiato merda, se gli vai a chiedere com 'e' ti dira' pure che e saporita!

  • @giannidemarchi9095
    @giannidemarchi9095 6 лет назад

    Duccio sei un grande ti ho riconosciuto adesso tu hai partecipato alla "nuova squadra" con Rolando Ravelli che bella parte che hai fatto,ed era pure difficile a mio parere....peccato per la serie che sia finita così anche lì c'erano dei grandi attori.Gran bel servizio troppo corto però,spero di rivederti presto in un altra serie,credici e non mollare mai

  • @fabiopadalino2933
    @fabiopadalino2933 5 лет назад

    Poveri figli abbandonati a se stessi da uno stato che invece che fare da Padre fa il padrone e se sbagliano diventano 2 volte vittime della società.Dio vi guardi e protegga SEMPRE.L'ultima intervista al bambino mi ha emozionato e fatto piangere.Povere anime innocenti,Dio è cn voi.

  • @darix360
    @darix360 9 лет назад +8

    10 sec di video!!!
    e mi devo comprare 2 padiglioni auricolari NUOVI !
    mannaggiamar.....

  • @alexricky2723
    @alexricky2723 7 лет назад

    ...oscar per la fotografia ed il montaggio a Gomorra.

  • @lorenzocastaldo5389
    @lorenzocastaldo5389 6 лет назад +2

    Il ragazzino con gli occhiali.
    Ho detto tutto

  • @antoniobattaglino8612
    @antoniobattaglino8612 8 лет назад

    ottima intervista sopratutto gli intervistati verità giusta ottimo ragazzi e over

  • @luigiesposito6715
    @luigiesposito6715 4 года назад +41

    Ma vi sembra giusto che una persona deve lavorare per 500€ al mese?
    Anche questa è camorra!

    • @mendax884
      @mendax884 4 года назад +5

      Io lavorerei per 480/500 euro con le possibilità che ci sono ora preferisco 500 euro che andare a rubare o fare altre minchiate e non sono italiano.

    • @luigiesposito6715
      @luigiesposito6715 4 года назад +5

      @@mendax884 gli stranieri come te ci rovinano, per colpa vostra ci sfruttano, io non voglio vivere l'illegalità, lavorare in nero e sottopagato è illegale, io voglio lavorare per una giusta paga!

    • @mendax884
      @mendax884 4 года назад +6

      @@luigiesposito6715 eh no carissimo e la mafia e la camorra che ti sfrutta e inutile che dai la colpa a noi perché se non ti è chiaro tu vuoi fare la bella vita non hai voglia di lavorare, perché casualmente raramente trovi qualcuno come te che si sveglia alle 4 o 5 del mattino per andare a fare il muratore è inutile che dici così perché capisco la tua rabbia da razzista ma se ogni volta che vi offrono il lavoro non lo vuoi e fai anche quello che predica che cazzo ci posso fare io c'è gente che manco se lo sogna un lavoro poi sono straniero nel senso sono russo quindi prima di cagare il cazzo ricordati che la Russia fa parte del unione europea e impara a parlare perché se il tuo paese ti sfrutta è solo colpa del tuo paese che gli ride dietro tutta Europa perché la mafia e la camorra non vi fa campare cosa cazzo parli? Uno straniero lo accetta un lavori come muratore lava cessi ecc uno come te noooooo non lo vuole sto lavoro perché siete schizzinosi dimenticandovi i gente che sta peggio e tu vieni a dire che è colpa di stranieri ma stai zitto dai non hai proprio niente da dire, chissà come mai in altri stati europei sta cosa qui non la pensa nessuno solo te e quelli come te tu sai benissimo chi e che ti lascia morire di fame solo che non hai coraggio di ribattere perché hai caga è la mafia e la camorra che non ti fa lavorare e ti sfrutta quindi evita perché hai detto una grandissima stronzata e se non hai voglia di fare un cazzo non è colpa degli stranieri ma tua che te ne vuoi stare con il culo al caldo se forse soffrissi la fame tu lavoreresti per 500 euro è inutile che fai tanto il fenomeno ma si vede che sei abituato ad'avere tutto. E vai a chiedere chi è che ti costruisce dove vivi, chi e che fa il lavoro peggiori gli stranieri perché voi non avete voglia la metà dei muratori o sono marocchini o tunisini o Albanesi o rumeni guarda caso il capo è quasi sempre italiano ma che cazzo hai da dire ma fammi il piacere dai, perché non lo vai a raccontare hai datori di lavoro italiani che ti sfruttano ti manda affanculo primo perché sa benissimo che alcuni italiani non hanno voglia di lavorare ed è per questo che prendono stranieri, 2 non darebbe mai un lavoro a uno che dice una cazzata del genere puntando il suo cazzo di dito sugli stranieri perché lavoro c'è né e non dare la colpa a gli stranieri dai la colpa a Salvini dai la colpa hai tuoi politici ladri che ogni anno ti promettono una cosa poi se ne fregano altamente di quelli come te non dare la colpa a gli stranieri perché ci sono stranieri buoni e stranieri cattivi e tu ora stai dando il cattivo esempio perché i napoletani non sono così vergognati, e io li conosco e ho anche lavorato con loro.

    • @luigiesposito6715
      @luigiesposito6715 4 года назад +4

      @@mendax884 non me ne frega un cazzo delle tue sofferenze, la Russia non fa parte dell' Unione europea, ma dell' unione doganale euroasiatica, se vuoi farti sfruttare vattene nel tuo paese invece di portare la fame qua!
      Se non ci fossero quelli come te i nostri imprenditori sarebbero costretti a pagare!

    • @mendax884
      @mendax884 4 года назад +3

      @@luigiesposito6715 elimina i commenti che povero sfigato hahahahahahaha fai pena

  • @ducatone84
    @ducatone84 10 лет назад +5

    È come il tg che quando fanno vedere napoli sempre il marcio. A scampia c'é tanta brava gente .
    Noi siamo quello che decidiamo di essere.

    • @terminatorxd100
      @terminatorxd100 9 лет назад +3

      dappertutto c'è brava e cattiva gente. E' la gente ignorante che fa di tutta l'erba un fascio solo per sentito dire....Poi bisogna avere anche buonsenso per distinguere la serie tv dalla realtà

  • @benlorenz9863
    @benlorenz9863 6 лет назад

    Scampia e amore gente calorosa simpatica simplice generosa forza napoli

  • @liviacorciulo3449
    @liviacorciulo3449 8 лет назад +6

    concordo con il ragazzo: attenzione ai cattivi esempi.

  • @FrancescoTrimani
    @FrancescoTrimani 8 лет назад +1

    Le parole del ragazzino dal minuto 8.31 mi hanno commosso...

  • @Fedayn799
    @Fedayn799 9 лет назад +1

    Ho visto gomorra solo ultimamente. Mi ero sempre rifiutato di vederlo, forse perchè fa male vedere una parte della tua città immortalata in un modo che potrà anche essere vicino alla realtà ma che di fatto non le rende totalmente giustizia.
    L'ho trovata ben fatta. E ben recitata. Un lavoro coi controcoglioni, su quello non si può discutere. Così come credo che non esalti la camorra, anzi.
    Però avrei voluto che lanciasse un messaggio di speranza, che facesse vedere anche un'altra parte di Scampia e di Napoli, che non generalizzasse e non spettacolarizzasse (e quindi non esagerasse). Mi rendo conto che ci sono esigenze di copione, però spero vivamente che almeno nella seconda stagione venga lanciato tale messaggio. Sollima ha una grande responsabilità, sta alla sua sensibilità cercare di dare voce anche a chi non ne ha.

  • @saporidellamente
    @saporidellamente 9 лет назад +25

    fin che ci sarà l'ignoranza di conseguenza ci sarà la camorra, la camorra ha bisogno d'ignoranza per vivere.

    • @AM990
      @AM990 9 лет назад +1

      Più che l'ignoranza direi la paura. La codardia della gente.

    • @thebraccobaldo
      @thebraccobaldo 9 лет назад +2

      AM990 ma che codardia. Non puoi pretendere l'eroismo della gente che rischia la vita dei cari. Devi pretendere che lo Stato applichi le leggi.

    • @AM990
      @AM990 9 лет назад +2

      Anto Surname
      Pretendo entrambe le cose.

    • @thebraccobaldo
      @thebraccobaldo 9 лет назад +2

      pretendi? io ho ripetuto le parole che disse Falcone circa il modo con cui combattere la mafia. Tu sei un coraggioso da lontano.

    • @AM990
      @AM990 9 лет назад +1

      Falcone.... La gente lì non sa più nemmeno chi sia... E se lo sa fa finta di nulla... Codardi.

  • @justasniper83
    @justasniper83 8 лет назад +26

    5:42 e io ti consiglierei di aggiungere una "P" alla maglietta, paisà!!

    • @lukezelo
      @lukezelo 8 лет назад +2

      ahhahahahahah wa che si jut a verè ahahaha

    • @justasniper83
      @justasniper83 8 лет назад

      +deszelo XD

  • @vapor3127
    @vapor3127 2 года назад

    Che carina la ragazza inconfettata

  • @ess645
    @ess645 5 лет назад

    A Palermo funziona diversamente...
    Sono cresciuto in un quartiere dove le mogli e le madri dei boss che erano in galera stavano tutti i giorni in mezzo alla strada come persone qualsiasi, in mezzo agli altri commercianti che gestivano le loro attività. Dipende tutto dal quartiere e dal livello di potere che ha la criminalità: a Scampia ti puoi salvare forse con un'istruzione ed un lavoro; in altri ambienti invece la mafia usa queste cose per arrivare ancora più in alto, fino ai posti di dirigenza e la politica ...

  • @CiroPeluso61
    @CiroPeluso61 9 лет назад +5

    Scampia non è peggio degli altri posti del mondo. Il peccato è ovunque e solo Gesù può liberare. Qualche anno fa andavo nelle "Vele" di Scampia per predicare la Bibbia insieme ad altri fratelli della chiesa Evangelica di Secondigliaino che allora frequentavo. Mi sono rimasti bei ricordi di persone che ci ospitavano con amore e pregavano insieme a noi.

  • @abcdefghijklmnopqrstuv1111
    @abcdefghijklmnopqrstuv1111 8 лет назад +7

    comunque Saviano ha detto che l'idea del bicchiere di urina l'ha presa da un processo!

    • @smokingweapon
      @smokingweapon 8 лет назад

      Si ma anche nel libro introduce il fatto con "si dice"

    • @salvatoreprova9635
      @salvatoreprova9635 4 года назад +1

      smokingweapon ma é una fiction non un documentario!

  • @marcocampolese8049
    @marcocampolese8049 4 года назад +5

    3:35
    Tipica ignoranza,loro dovrebbero saperlo di più essendo napoletani
    Lo fece Paolo di Lauro a un suo luogotenente

  • @sandrotanda3983
    @sandrotanda3983 3 года назад

    Meraviglioso il ragazzino con occhiali che suona ha qualcosa nello sguardo di forte l Ho notato solo io?

  • @veen_ditti
    @veen_ditti 4 года назад +1

    Il fatto della pipì nel bicchiere lo fece Di Lauro con un affiliato

  • @norelativ2
    @norelativ2 9 лет назад +6

    Non vedo il perchè la gente se ne lamenti, il titolo della serie è "gomorra" non "scampia: il documentario". Qua si sta facendo una serie televisiva, a chi importa se esiste anche la brava gente in questo quartiere, di certo non ha senso di essere riportata in un prodotto del genere più di quanto il regista abbia fatto

  • @SuperJuvent
    @SuperJuvent 9 лет назад +5

    guardati alla fine l'intervista al ragazzino , è molto significativa !

  • @stefanosmorgon7434
    @stefanosmorgon7434 8 лет назад +3

    il migliore è conteeeeeeeee!!!!!!

  • @darkblack1360
    @darkblack1360 8 лет назад

    io ci abito.Ho seguito gomorra ed è molto bello.Purtroppo la camorra esiste a tutte le parti e una volta entratoci non si esce più.Forse a Scampia ci possono essere fenomeni di spaccio più frequenti ma esiste ed esisterà sempre.

  • @cristiantoba
    @cristiantoba 9 лет назад +1

    Filming of the second series starts in Febuary 2015 & will be aired in August.

  • @giannisalvati6258
    @giannisalvati6258 4 года назад

    Io sono venuto via 30 anni fa da napoli al nord ma o tanti amici a scampia quando vado li io o trovato solo amore tanta gente brava poi di che stiamo parlando al nord ce piu camorra di giu nessuno lo dice Napoli e unica al mondo grande popolo

  • @ilmitocruento
    @ilmitocruento 9 лет назад

    Una bellissima serie che gli italiani non meritano.

  • @TheMachiavelli23
    @TheMachiavelli23 7 лет назад +55

    Ma chi cazzo ha montato sto video con sta musica? Topo gigio?

  • @stefano26art
    @stefano26art 5 лет назад

    A Scampia secondigliano stanno molti bravi ragazzi per fortuna..

  • @progettobenessere7630
    @progettobenessere7630 8 лет назад +4

    Ennesimo Sfruttamento per Scampia
    Che Sia Un Cammorrista o Un Regista Lo Sfruttamento Continua...
    Cambiano Solo i Mezzi e Le Modalita' " Mai Un Opportunita"
    Qualora la Prima Serie Non Fosse Stata Abbastanza ‪#‎Scampia_Moci_Saviano‬
    Facile Sparare Sulla Croce Rossa.........
    Specie Quando Lo Share Apprezza ed il Conto in Banca Ingrassa..
    Si Faccia Del Fatturato Della Serie :
    Un Fondo per Nuove Strutture ed Opportunita a Scampia :
    Questo E' Il Cambiamento

  • @pinatoti7758
    @pinatoti7758 8 лет назад

    bravo ragazzo

  • @riccardotalarico9478
    @riccardotalarico9478 8 лет назад +2

    Il messaggio del ragazzino e' per Saviano, che specula sulla povera gente facendo la parte dell'eroe.

  • @fromhell87ASR
    @fromhell87ASR 4 года назад +1

    04:35 ahahaahahahahahahaha
    Hai vinto

  • @ira4795
    @ira4795 3 года назад

    Per me gomorra è più fantascienza di Batman...

  • @silviosilvestro8757
    @silviosilvestro8757 9 лет назад +8

    E lo stato che vuole che Scampia e cosi.....
    Ci mangia non ce altra spiegazione..

    • @sonoio8907
      @sonoio8907 3 года назад

      E in che modo lo fa?😂

  • @camilomontoya7412
    @camilomontoya7412 8 лет назад +4

    que chica mas guapa a 6:07

  • @annalsaandreoni7419
    @annalsaandreoni7419 6 лет назад +1

  • @yubjangel5095
    @yubjangel5095 8 лет назад +1

    👍

  • @alessiodilorenzo9036
    @alessiodilorenzo9036 2 года назад +1

    3:31 in realtà ciruzzo o milionario (il boss da cui hanno preso ispirazione per don Pietro) invitò un suo uomo mentre era latitante su uno yacht a Mergellina e disse a questo uomo che l'aveva tradito di bere questo calice con le sue urine all'Interno usando più o meno le stesse parole di don Pietro

  • @annachiaradelsorbo588
    @annachiaradelsorbo588 7 лет назад

    👍👍👍👍

  • @famigliasolo5726
    @famigliasolo5726 4 года назад

    MOTTO BELLA MOTTO BELLA

  • @squirrelgirlfailculoatutti6079
    @squirrelgirlfailculoatutti6079 6 лет назад

    e si perchè il ragazzino di scampia doveva aspettare gomorra per sapere che si poteva guadagnare tanto e subito con la camorra
    un genio il ragazzo che parla nell'intervista

  • @pecoranera663
    @pecoranera663 6 лет назад +1

    Invece dell'urina è vero,lo fece paolo di Lauro se non mi sbaglio.

  • @jimistratos2945
    @jimistratos2945 9 лет назад +1

    quando il delinquere è la vita quotidiana... quando sono la stessa cosa...allora le mafie hanno...preso casa..........

  • @songohan7163
    @songohan7163 7 лет назад

    3:30 bevere 😂😂😂

  • @marcopetrucci3818
    @marcopetrucci3818 8 лет назад +1

    las realidad, de napoli.

  • @adrianoalves8948
    @adrianoalves8948 10 лет назад

    saludos la todos di brasile...SCAMPIA.

  • @Sally71
    @Sally71 8 лет назад +1

    "il video parla di gomorra2" ma è stato pubblicato nel 2014? pur di alzare le visualizzazioni scriveranno gomorra 3 su questo video

    • @1984jovy
      @1984jovy 8 лет назад

      Si infatti, fu fatto per la prima serie, me lo ricordo chiaramente.

    • @XxxXVipakXxxX
      @XxxXVipakXxxX 7 лет назад

      Parole sante !

  • @samlowfiltera5956
    @samlowfiltera5956 3 года назад +1

    Comunque tutto quelli che loro ritengono falso, come una donna come Imma che comanda al posto del marito,il piscio di savastano che doveva bere Ciro, la scena di Genny quando va a casavatore e distrugge una piazza ,scrivendo nei muri ecc.... ecco, tutte queste cose sono prese da intercettazioni ed episodi REALI. Basta fare una ricerca semplice su google e trovi tutte le notizie pubblicate anni prima della serie

  • @Clamorize
    @Clamorize 8 лет назад +6

    8:15 - 8:29 il degrado

    • @Davide929292
      @Davide929292 8 лет назад +3

      +Phasz verissimo,questa e la napoli che non mi piace,donne vrenzole,peggio degli uomini

  • @caterinacapaldo1893
    @caterinacapaldo1893 9 лет назад +1

    scampia viene criticata ma come anno detti in molti non è solo marcio a scampia si vive bene
    e scampia aiuta a vedere la realtà dei fatti e vero molti ragazzi vedono i soldi facili ma avvolte non e solo
    per il fatto di diventare uno che lo rispettano .ma anno un passato un presente che non va bene
    e inutile che la gente giudichi scampia ...si vive bene o vissuto per 15 anni io li e quando mene sono andata stavo malissimo e la vita a scampia mi ha insegnato molto non c'è gente che non vuole venire a scampia ma vi rendete conto e solo un quartiere fatti e i fatti tuoi e a te non ti pensano e poi tutta a gent a scampia a cuore .chi fa una mala vita lo fa per portare una famiglia avanti perche lo stato non aiuta e pur di mettere un piatto a tavola hai figli sono disposti a tutto capite coa significa prima di giudicare caxx. a gent e miezz a vi come viene sempre chiamata se ti vede litigare ti sparte non ci mette il fuoco sopra non gode se la gente litiga ma solo chi ci a vissuto puo capire .. nn mi interessa chi sta facendo sto film ma voglio dire una cosa fai vedere anche le cose belle di scampia non mostrare solo il lato negativo che sbagli per scampia gia viene nominata ma tu che non sai nnt vivici a scampia e poi puoi parlare ma vivici per anni però e poi capirai e poi puoi fare un film
    io non vivo piu li ma ci tornerei volentieri amo scampia e non voglio che la criticano come dice raffaella la cantante neomelodica i teng 18 ann e song ra scampi o buon o malament chest e semp casa mia
    einfatti scampia e sempre casa mia

  • @davidemelchionda7436
    @davidemelchionda7436 8 лет назад +6

    il ragazzo che dice che Scampia è amore mi fa commuovere quasi

  • @francescorusso3726
    @francescorusso3726 6 лет назад

    E il bello che in gomorra non hirano manco le canne

  • @in_ludio_9811
    @in_ludio_9811 5 лет назад

    Forza Scampia💎

  • @Raf231087
    @Raf231087 8 лет назад

    bhe penso che gomorra in parte mostra la realta della cosa, ma quante persone in quartieri cm qst magari raggiungono la via del successo tramite la musica, o altro, quindi sarebbe bello magari se gomorra mostrasse anche l altra faccia della medaglia. a napoli si dice ( chi e buon s salv a p iss = chi e intelligente sa quale strada bisogna intraprendere.)

  • @saikil3615
    @saikil3615 6 лет назад

    comunque.. il batterista all’inizio è chiaramente la versione napoletana di amedeo preziosi

  • @LILLODCCLIII
    @LILLODCCLIII 8 лет назад

    vedetela in streaming la serie ;)

  • @mimmodasti3871
    @mimmodasti3871 9 лет назад +1

    scampia non e' piu quella che vedete nel film.....ormai quello e' passato...si e' vero molte cose sono vere...maoggi la realta' e' diversa.

  • @amunve
    @amunve 6 лет назад +2

    Vende le cozze ... non le mangerei nemmeno se mi danno 100€

  • @lucafois
    @lucafois 6 лет назад +2

    Meglio una vita da pecora a 500 euro al mese che una da leone acussi'......

  • @tobiten813
    @tobiten813 3 года назад

    5:51 l'unica che dice la verità.. gli altri (in primos la donna che parla di dona imma) sono quelli che non stanno ne di qua me di la.. ma al centro non ci può stare nessuno.. ci sta chi scappa.

  • @pasqualenatale9067
    @pasqualenatale9067 8 лет назад

    per me scampia e un paese come un altro

  • @lorenzozen7538
    @lorenzozen7538 3 года назад

    Il barista è una professione !!!!! Bisogna studiare !!!!!!!!!!!!!!

  • @ghego78
    @ghego78 8 лет назад +2

    Io credo che queste persone parlano male della serie perchè son quelli che non hanno guadagnato un centesimo o addirittura sono camorristi.
    Scampia è sicuramente camorra, ma credo anche che ci sia una larte di perdone perbene.

  • @nikomenna6440
    @nikomenna6440 4 года назад

    Date un occhiata al nostro nuovo lavoro

  • @clary184
    @clary184 8 лет назад

    8.05 COMPLICI.

  • @gangstaforlife87
    @gangstaforlife87 Год назад

    05:33 la maglietta.... Napoli è questo

  • @theazzi
    @theazzi 10 лет назад +6

    A chi criticava, non era meglio far presente che lo scopo della serie non è rappresentare Scampia, ma rappresentare invece la società criminale?
    Riguardo al brutto esempio che darebbe ai giovani: mi pare che il ragazetto che si prende i 500€ finisce male;)

  • @skf76
    @skf76 9 лет назад

    deboli prospettive

  • @bensonbl
    @bensonbl 9 лет назад

    Ma qualcuno che ha fatto i complimenti per il servizio c'è?

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 10 лет назад

    io in questa fiction avrei voluto la parte del bene come in romanzo criminale che c'era Scialoia o nel capo dei capi dove c'era biagio schiro cioè una rappresentanza di tutte le persone onese e soprattutto di tutte quelle persone che lottano affinché queste cose si tolgano di mezzo una volta per tutte

    • @nando844
      @nando844 10 лет назад +1

      io avrei voluto vedere l'indifferenza totale dello stato che permette questo, ma la fiction è solo business, chi dice che non è come la fiction ha ragione...è anche peggio

    • @Predalien73
      @Predalien73 10 лет назад

      hai ragione..........

    • @cikairlines3752
      @cikairlines3752 Год назад

      @@nando844 ma che peggio, ma per favore

  • @hurricane5ful
    @hurricane5ful 9 лет назад

    Sarà una bella serie ma capisco le critiche di chi da quelle parti ci deve vivere,e sono anch'io d'accordo che la scena della pisciazza nel bicchiere è una grande strunzata..2 motivi prima purtroppo conosco la mentalità della gente di strada di Napoli e non appartiene proprio a quel mondo una cosa del genere,non saprei come spiegarlo ma è un'invenzione,se fosse presa,come tutto il materiale di Saviano,da qualche atto giudiziaro e interpretato,bè a napoli negli 80 tre pentiti e più fecero passare il povero Enzo Tortora x camorista e spacciatore di droga per esempio e se si potessero raccontare tutte le palle(bugie in napoletano)dette nei tribunali di napoli altro che serie tv...ma poi anche nel libro parla di tossici una ragazza in particolare fà la pipì sulla testa di un ragazzo in overdose impossibile dopo poco che assumi eroina il corpo và in narcosi si blocca tutto solo col vomito puoi espellere oppure nella serie quando Jenny và dove si dividono i soldi sente odore di merda e dicono che i tossici se li mettono in culo,altra immensa strunzata,figurati se i ragazzi se li prenderebbero lì nelle piazze di spaccio con tuti i milioni che circolano e che interesse avrebbero i tossici a mettersi i soldi nell'ano..purtroppo avrà sentito Saviano di persone che hanno nascosto LA DROGA a servizio,così si dice,nascosta da perquisizioni eventuali di polizia...in conclusione tante cose reali,ma tante invenzioni letterarie e come dicono quelle signore sedute lì fuori la vela,e penso che conoscano meglio di tanti la realtà di Scampia Saviano,bravo scrittore sì,però non sà nemmeno dove sta Secondigliano altro che pipì e pupù...chiedo scusa che mi sono dilungato purtroppo l'argomento è tragico

  • @salvatorepuoti9554
    @salvatorepuoti9554 9 лет назад +6

    Ma quelle signore con tutto il rispetto ma che si pensano di parlare con un loro fratello Savian savian ma avessero almeno metà cervello di Saviano
    ahhahahahahahah primi minuti uno dice
    motto bello motto bello

  • @giuws4358
    @giuws4358 3 года назад +1

    i divvuddì crackatih