Polizia americana, ATTENTI italiani - COSA NON FARE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • La POLIZIA negli Stati Uniti e' molto diversa in tantissime cose e sono anche molto diversi i comportamenti da tenere.
    Attenzione a non fare queste cose per evitare spiacevoli conseguenze.
    #polizia #statiuniti #miami
    🙋‍♂️ Mi trovate anche qui:
    Instagram: / chrisgalbiati
    Facebook: / christian.galbiati.9
    Linkedin: / christian-galbiati-75a...
    👀I miei video li giro con:
    iphone 14 pro: amzn.to/42rPZyR
    microfono iphone: amzn.to/3Tbzcys
    microfono set: amzn.to/3IZe0GK
    gimbal: amzn.to/42p4sLR
    luci set: amzn.to/43oSmUj
    gorillapod: amzn.to/3CcT8I5
    📩 Richieste commerciali:
    christian.galbiati@gmail.com

Комментарии • 3 тыс.

  • @gm2640
    @gm2640 3 месяца назад +504

    Io sono nato in Italia ma adesso sono poliziotto in America. Hai dato dei consgli buonissimi quando fermati dalle forze dell ordine qui. Capisco che qua magari sembra che siamo esagerati, e magari in po lo siamo lo Ammetto. Pero il nostro Essere cosi, e quello Che fa rigare la gente dritto, e pensarci 2 volte prima di fare Danni…. Perche sanno che noi arriviamo subito, in tanti ed esageriamo. Grazie per il contenuto molto educativo!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  3 месяца назад +37

      Grazie a te, del tuo lavoro e del tuo commento. Take care.

    • @eugeniodionisiodemartino8781
      @eugeniodionisiodemartino8781 3 месяца назад +183

      Infatti in USA non c'è criminalità

    • @ninetailsfoxkyuubi2744
      @ninetailsfoxkyuubi2744 3 месяца назад +27

      @@eugeniodionisiodemartino8781sarcasmo?

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv 3 месяца назад

      @@ninetailsfoxkyuubi2744 noo per carità. Un paese che vende armi come fossero caramelle al miele. Vergogna!

    • @danieledalessandro8285
      @danieledalessandro8285 3 месяца назад +2

      In Italia la gente non ha rispetto perché sa che la giustizia italiana non è severa e chi delinque e non ha nulla da perdere se la cava sempre e la gente in Italia è sempre pronta a gettare sempre fango addosso alle forze dell'ordine che quando sono sulla strada sono soli contro tutte grazie anche a certa stampa che pubblica solo ciò che vuole senza contraddittorio è capito che gli agenti vari sono stati accoltellati o addirittura uccisi e i responsabili sono stati anche assolti

  • @felixfelpa6607
    @felixfelpa6607 4 месяца назад +1452

    Da un poliziotto italiano con 15 anni di Volante. Quello che si nota nella polizia americana è il fatto che agiscono in maniera stereotipata. Devi capire chi hai davanti. Se un ubriaco non è in grado di capire quello che dice o che fa cosa serve pretendere che si comporti correttamente e faccia il bravo? Va contenuto non ammazzato di botte. Sarebbe bastato che uno degli agenti si fosse preoccupato di riprendere i cellulari nel locale e tutto sarebbe finito lì. Ci vuole elasticità nel mestiere di poliziotto. Capire chi hai davanti e comportarsi di conseguenza.

    • @karim_1995
      @karim_1995 4 месяца назад +149

      Negli USA si viaggia a "protocolli". Il buon senso è troppo complicato da scrivere nei "Police protocols".

    • @jamesfranklin2203
      @jamesfranklin2203 4 месяца назад +29

      Lo vada a spiegare alla Polizia americana

    • @arcadysara
      @arcadysara 4 месяца назад +167

      Il commento più sensato. Io sono stata negli Stati Uniti una sola volta per pochi giorni, in California, ma ricordo che avevo effettivamente un po' paura di fare cazzate, di non potermi muovere liberamente come in Italia. È stata una brutta sensazione, capisco che loro si debbano confrontare con il libero mercato di armi( e,santiddio, sarà mica questo il vero problema?! Io dico di sì!) ma,da europea, dico che gli americani si godano le loro nazioni, io sto bene qui.

    • @fel1b0nax
      @fel1b0nax 4 месяца назад +116

      Io ho vissuto negli USA molti anni. Corretto quello che dici ma è proprio lo spirito con il quale si fa il mestiere di poliziotto che è diverso, la forma mentale. Negli USA il poliziotto è più simile ad un soldato in guerra (e molti poliziotti sono effettivamente ex soldati di ritorno da missioni all'estero) e come un soldato si comporta ossia esegui ordini, metti in sicurezza perimetro e situazione. Zero spazio per per l'interpretazione personale, solo rispetto delle consegne e regole d'ingaggio. Come detto è proprio diversa la forma mentale. Per comprendere la società americana bisogna viverci altrimenti si fa fatica con la nostra mentalità.

    • @larrydimarzio8952
      @larrydimarzio8952 4 месяца назад

      Mio cugino ha vissuto a Sarasota. È proprio come dici tu, lui mi dice la stessa cosa, la polizia americana è stereotipata e, a meno che tu non sia "White Caucasian" (per l'americano medio anglo-tedesco come la maggior parte degli americani per bene) sei sotto estremo controllo del sistema.
      Sebbene anche noi italiani siamo un popolo Indoeuropeo o indogermanico, per loro noi siamo latinos e siamo allo stesso livello degli irlandesi, degli ispanici e dei neri. Vuol dire che siamo pericolosi.
      Poi l'americano medio è ancora convinto che i tedeschi siano Nazisti.. haha, che popolo di beoti.. ma guardatevi nel vostro giardino.

  • @Lampo131
    @Lampo131 4 месяца назад +273

    Ero a Los Angeles per lavoro (Alitalia), auto noleggiata, vado in un mall e cerco posto in un parcheggio enorme ma pieno.
    Mentre giro per trovare un posto non rispetto uno stop, andavo a 10 km/h, e taglio la strada ad una macchina della Polizia.
    Genio vero!
    Sirena che suona, io accosto e resto fermo in auto, mani sul volante dopo aver abbassato il finestrino.
    Arriva il poliziotto, mi saluta e mi chiede i documenti.
    Chiedo se posso aprire il cassettino per i documenti dell'auto e se posso prendere il portafogli dalla tasca.
    Consegno i documenti.
    Mi chiede da dove vengo, gli dico che sono italiano e mi scuso per l'errore fatto alla guida.
    Mi ha lasciato andare senza nemmeno farmi la multa, raccomandandosi di stare più attento in futuro.
    Insomma, non ci si può comportare all'italiana...

    • @robertbiscioli3346
      @robertbiscioli3346 3 месяца назад

      Ma scusa... hai bucato uno stop a 10 km/ h accidentalmente e potevano spararti...😂 e mi dici che non ci si puo' comportare all' italiana ? Quindi in USA non puoi sbagliare altrimenti rischi che ti sparano ? Ma che paese di merda

    • @dionixx
      @dionixx 3 месяца назад

      Perché in Italia cosa avresti fatto?
      Avresti tirato fuori il cazzo facendo l'elicottero, avresti dato del figlio di 4 puttane all'agente mentre sgozzavi un capretto inneggiando ad Hitler?
      Io scommetto che avresti fatto le stesse cose perché il buonsenso non riconosce i confini nazionali e culturali

    • @itadrummer1
      @itadrummer1 3 месяца назад +11

      esattissimiso ! Io sono un dual citizene vivo negli U.S. da ventisei anni. Appena arrivato a NYC nel lontano marzo '98 capii immediatamente come funzionanvano le cose in quello zoo umano ! Qui non siamo ne' in Europa ne' in Italia , le "piazzate " all'italiana qui nn esistono proprio. Se ti comporti bene e rimani calmo e cortese e non hai niente da nascondere non hai nulla da temere. Io stesso sono stato fermato a Fort LAuderdale due anni fa con un warning e lasciato andare senza problemi, come te.

    • @robertbiscioli3346
      @robertbiscioli3346 3 месяца назад +18

      @@itadrummer1 quindi un asilo praticamente 😂 "se ti comporti bene (secondo i loro parametri nazi) sei un bravo bambino sottomesso" altrimenti Guantanamo 😂 non vi rendete neppure conto di cio' che scrivete

    • @PaoloDeLotto-tg9lg
      @PaoloDeLotto-tg9lg 3 месяца назад

      @@robertbiscioli3346Ma le stronz...che scrivi le sogni la notte?

  • @sabatosiani
    @sabatosiani 4 месяца назад +121

    Io sto per trasferirmici negli Stati Uniti, ed in questi mesi ho avuto modo di conoscere meglio la cultura americana. Il problema di noi Italiana, buona parte almeno, è che abbiamo un'idea malsana degli Stati Uniti. Ho sentito commenti in merito, che in prima persona non ho per niente riscontrato.
    La polizia è presente su tutto il territorio, e questo ti da un senso di sicurezza maggiore, così come di controllo. Praticamente ti devi comportare bene, altrimenti vieni punito.
    Quando ho letto di quel ragazzo, il mio primo pensiero è stato: "Ma lui cosa ha fatto?"
    Sono stato anche io fermato dalla polizia. Come ha consigliato il buon Chris, ho accostato, spento il motore, abbassato il finestrino e fermo con le mani sul volante. Nonostante il mio inglese non sia perfetto, l'agente è stato tranquillissimo e molto gentile. Si è anche scusato quando dai loro sistemi non riuscivano a reperire informazioni sulla mia patente italiana, facendomi quindi aspettare più del dovuto.
    In Italia ci prendiamo spesso il lusso di alzare la voce e di essere aggressivi verso le forze dell'ordine. Questa non è la normalità.

    • @giomos1426
      @giomos1426 4 месяца назад +19

      Condivido in parte ciò che ha scritto.
      In Italia spesso si dimenticano le regole del buon senso e l'educazione.
      Ma se per poco...perchè di poco si è trattato...ti portano giustamente in centrale e lì...nonostante tu sia legato e passivo...per cui non puoi nuocere a nessuno...ti prendono e ti incaprettano...allora non sono più d'accordo. È abuso di potere e tortura e non capisco come si possano trovare attenuanti a certi comportamenti che...qualche mese fa...portarono all'uccisione di Floyd.
      Ogni eccesso va punito...non incoraggiato

    • @carlosimone2181
      @carlosimone2181 4 месяца назад

      Figlio di colonia americana, the are winner si sono fantastici fare la guerra a 3990 chilometri per il petrolio, si fantastico vai così!

    • @regulus6936
      @regulus6936 4 месяца назад

      Gli Usa sono malsani, altro che la "nostra" idea di loro. Una società culturalmente al collasso, di cui molti americani stessi si vergognano. Senso di sicurezza perché pieno di poliziotti, come no... Ce ne sono tanti perché non sono un posto sicuro da principio.

    • @ciupaciupa453
      @ciupaciupa453 4 месяца назад

      @@giomos1426 cosa non hai capito di "non mettere le mani addosso o agitarti con i poliziotti"?
      cosa non capisci di persone costrette a lavorare "spesso" col giubbotto antiproiettili?
      tutti froci col culo altrui, vero?

    • @Thor_1122
      @Thor_1122 4 месяца назад +9

      @@giomos1426 sono d’accordo con te, hanno esagerato, ma il ragazzo non ha smesso un minuto di rompere il c…o. Fosse stato un minimo più collaborativo forse le cose sarebbero andate diversamente. 🤷‍♂️

  • @adrianoerre6915
    @adrianoerre6915 4 месяца назад +211

    I tuoi contenuti andrebbero trasmessi in RAI: semplici, diretti, chiari. Uno strumento per comprendere la realtà e non il baillame di giornalai e opinionisti a cui assistiamo.
    Las Vegas, 2012, viaggio di nozze: circa 300 mt dopo aver noleggiato l'auto sbaglio una svolta a sinistra. Fermo al semaforo sulla corsia di sinistra, quando si accende la freccia verde, parto senza curarmi delle strisce orizzontali continue attraversandole per portarmi sulla corsia di destra della strada imboccata. Dietro avevo una macchina della polizia che da un colpo di sirena e accende fari e lampeggianti, mettendosi in scia dietro di me. L'agente non fa gesti ma la richiesta è chiara: fermarsi. Imbocco un parcheggio e mi fermo. Mani in vista sul volante. Si avvicina con la mano sulla pistola e dopo i saluti mi chiede (HAVE YOU A GUN??)... resto incantato e mia moglie mi chiede che cosa ha detto sulla pistola. L'inglese non è mai stato il nostro forte, ma torno alla realtà e gli rispondo di no, che siamo turisti, italiani, in viaggio di nozze. Ci chiede i documenti, e superato l'imbambolamento iniziale esibiamo passaporti, patenti, patenti tradotte. Lui guarda, legge senza nemmeno troppa attenzione, e io timidamente chiedo se ho fatto ... come si dice ... non mi veniva la parola, e dico WRONG DRIVE... lui sorride e mi chiede che lavoro facciamo. Lo smarrimento iniziale è superato, scambiamo quattro chiacchiere, raccontiamo di essere diretti a sud verso Kingman. Ci fa gli auguri per il nostro matrimonio, ci augura buon viaggio e restituendoci i documenti ci saluta con un indimenticabile ENJOY AMERICA.
    Abbiamo ripensato tante volte a quel ragazzo, di pattuglia da solo, in una società armata e diffidente. Quel giorno ha incontrato due turisti imbranati, avrebbe potuto incontrare un uomo depresso, sotto psicofarmaci, stupefacenti e arrabbiato per aver pestato una merda di cane... e con una pistola carica in tasca.

    • @axumverona3484
      @axumverona3484 4 месяца назад +6

      Un bel racconto breve, vergato con sapienza. Complimenti, Adriano !

    • @adrianoerre6915
      @adrianoerre6915 4 месяца назад

      🙏​@@axumverona3484

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 4 месяца назад +6

      si ma non facciamone un santo!

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад +2

      @@micheladerry5681 HA FATTO SOLO IL SUO DOVERE!!!!!!!!!!!!!!

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 4 месяца назад +16

      ​@@riccardomulazzani7436Anche noi come semplici cittadini abbiamo dei doveri e non solo diritti..!! È questo piccolo dettaglio che tanta gente dimentica o fa finta di dimenticare.. 👍

  • @kokopelli2764
    @kokopelli2764 4 месяца назад +109

    A me è successo nello Utah o Arizona (non ricordo bene, forse al confine) stavo andando un po’ più veloce per non perdere un traghetto e subito mi hanno fermato i ranger del parco nazionale. Esattamente come dici tu, mano sulla pistola, si avvicinano ai finestrini sia da destra che da sinistra…mi disse solo di andare più piano perché è meglio perdere il traghetto che andare in galera. Come hanno detto altri, basta scusarsi ed essere educati a volte. Non sono necessariamente violenti

    • @alessio_4657
      @alessio_4657 4 месяца назад +6

      Come dagli torto 😂

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 4 месяца назад +8

      infatti. Ai tempi della mia gioventù andata, era il 1993, girammo la parte est degli USA molto easily. Spesso improvvisando, a volte dormivamo in macchina. Una volta, in West Virginia, credo, si avvicinò una macchina della polizia. L'uomo garbatissimo, ci fece capire che per noi era poco saggio dormire lì dov'eravamo e di fermarci altrove, praticamente a pochi passi dalla stazione di polizia. Tutto qui

    • @fabrizimellano1112
      @fabrizimellano1112 4 месяца назад +4

      Stessa cosa a me a Yellowstone!

    • @cristiandurbaca3616
      @cristiandurbaca3616 4 месяца назад +3

      E va bhe, andare in galera per eccesso di velocità mi sembra eccessivo

    • @diegokatsan6580
      @diegokatsan6580 4 месяца назад +8

      @@cristiandurbaca3616 ti mettono nella cella provvisoria. Paghi una cauzione (come una multa) per uscire.

  • @antonioattili7175
    @antonioattili7175 4 месяца назад +43

    Bravissimo e molto equilibrato. Hai rimarcato la cosa più importante, ovvero MAI toccare un poliziotto. Questo realmente innesca reazioni immediate, anche se a volte spropositate.

  • @giobitmex5270
    @giobitmex5270 4 месяца назад +30

    Bravo, bel video. Vissuto 10 anni a Miami, purtroppo chi non ha mai vissuto in usa non può capire la gran differenza che ce’ nelle forze dell’ ordine rispetto all’ italia. Chiedi a qualsiasi americano: toccheresti un poliziotto dopo essere stato fermato? 😂😂

  • @Mary-gm2cl
    @Mary-gm2cl 4 месяца назад +15

    Great video Chris. This is the first I have heard about the incident with the Italian student in Miami so I did look at news videos of the incident. The videos were awful and distressing to watch, the police were rough, the student was combative and sounded drunk. When I read that he had touched one of the officers I just thought I would point out that in the USA, physical touch by a stranger is not acceptable. We are not "touchy-feely" here, as many Europeans are. So to touch a police officer is almost unheard of and considerd as an assault. So, don't touch the Americans, especially policemen!

    • @marcotomat149
      @marcotomat149 4 месяца назад +1

      Yes, it is battery on a LEO.

    • @francescotorri9353
      @francescotorri9353 2 месяца назад

      And the first time he was warned not to touch. He then touched again... with the obvious consequences...

  • @sunbike1356
    @sunbike1356 4 месяца назад +397

    Infatti solo in Italia si possono sfondare posti di blocco, speronare navi militari, malmenare agenti che ti fermano ai controlli, ecc.
    Da noi il rispetto delle regole non lo si considera minimamente è per quello che noi non riusciamo a capire. Da noi tutto è permesso, qualsiasi imposizione di ordine comportamentale o verbale viene interpretata come un affronto alla "democrazia". Guardate cosa sta succedendo a Torino (e non solo, a quanto pare) e poi ditemi se vi sembra normale che uno non possa uscire di casa senza la paura di essere pestato, derubato, violentato o solo minacciato e intimidito nelle giornate fortunate. E da ragazzini, per giunta!

    • @elianamasala3469
      @elianamasala3469 4 месяца назад +23

      Ma non durerà; anche da noi le cose cambieranno, perchè è nella natura delle cose. E quando succederà, forse saranno dolori. "Il troppo storpia", sempre.

    • @sunbike1356
      @sunbike1356 4 месяца назад +14

      @@elianamasala3469 Magari!

    • @Ballu1983
      @Ballu1983 4 месяца назад

      Mi hai tolto le parole di bocca. Lo stato che si fa sbeffeggiare da dai quindicenni.. e non garantisce sicurezza. Uno stato fallito. Una mentalitá fallita

    • @alemare7186
      @alemare7186 4 месяца назад

      Ti faccio presente che negli USA muoiono per armi da fuoco 30mila persone all'anno...nel mucchio ci sono anche quelli sparati dsi poliziotti. Io ci ripenserei sul presunto malessere che credi di vivere qui in Europa in generale....

    • @cristinanobilio6567
      @cristinanobilio6567 4 месяца назад +6

      Perfettamente d'accordo

  • @mariomancini6456
    @mariomancini6456 4 месяца назад +57

    Sono stato una decina di volte sia in America che in Canada, dagli anni 90 in poi. Una volta, avevo affittato una Buick Century mi sembra di ricordare, comunque una auto con oltre 160 cavalli e cambio automatico e overdrive ovviamente. Ora, su una FreeWay californiana, mentre discuto con mia moglie, non mi avvedo che sto andando all'equivalente di 170 orari. Nel senso di marcia contrario, c'è un'auto della polizia che invade lo sterrato di mezzeria e dopo aver fatto inversione ad U, mi tallona fino a fermarmi. L'agente, piuttosto deciso, mi ha detto qualcosa che non capivo ed io subito nel mio inglese stentato: "sorry for my bad english, but if you speack slowly, i undestand". E' bastato questo par farlo ridere, poi mi ha chiesto i documenti miei e dell'auto e anche perché corressi così tanto. Gli ho spiegato il motivo della distrazione e, che in Italia, guidavo una Fiat 900cc e non una 3.500... e in una auto così silenziosa è bastato un attimo... L'agente mi ridà i documenti , una pacca sulla spalla e mi dice in spagnolo che potevo andare, ma che ero segnalato e che la volta successiva sarei finito di fronte al giudice... niente multa!

    • @radura3177
      @radura3177 4 месяца назад +10

      E poi ti sei svegliato

    • @sebastianolino8806
      @sebastianolino8806 3 месяца назад

      ​@@radura3177?

    • @lafontedellanotizia4897
      @lafontedellanotizia4897 3 месяца назад

      🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇

    • @Hellbrus
      @Hellbrus 3 месяца назад

      ​@@radura3177Lui almeno si è svegliato, tu sei rimasto un babbeo.

    • @Hellbrus
      @Hellbrus 3 месяца назад +2

      Bel racconto. Dice tutto della presenza, diffidenza e buona fede dei poliziotti americani.

  • @user-yv4cu3wy6i
    @user-yv4cu3wy6i 4 месяца назад +59

    Video chiarissimo e perfetto io sono cittadino americano e vivo a NYC da 15 anni. I metodi di approccio ed ingaggio tra la polizia italiana e americana sono completamente diversi dovuto soprattutto alla circolazione di armi nel paese. In America non ci vuole il porto d armi e quasi tutti i cittadini sono armati e possono tranquillamente portare la pistola in macchina. Ciò fa sì che quando un pubblico ufficiale ti ferma sa che il conducente potrebbe essere armato e potrebbe usare l’arma. Per questo motivo quando ti fermano hanno sempre la mano sulla pistola e guai a fare movimenti bruschi. Specialmente quando ti fermano di sera, mani sul volante, patente e libretto tra le dita e abbassare tutti i finestrini in modo che l’agente possa vedere chi c è in macchina. Un ragazzo è stato trucidato con 10 colpi perché aprendo il cruscotto per prendere il libretto di circolazione è caduta accidentalmente la pistola e l’agente non ha esitato ad ammazzarlo. Quindi un consiglio a tutti gli italiani che vengono in America, quando vi fermano state tranquilli, non fate movimenti bruschi, e soprattutto annunciate verbalmente il gesto che andrete a fare. Esempio ho la patente nella tasca posteriore dei pantaloni, oppure nella tasca interna della giacca quindi lentamente estraetela. Sembra stupido ma è così.

    • @ledatufarulo7316
      @ledatufarulo7316 4 месяца назад +11

      Vabbè, ma non siamo nel farwest che mi spari perché forse secondo te ho sbagliato a muovermi eh!

    • @ggloriaf5151
      @ggloriaf5151 4 месяца назад +10

      Ma chi ci vuole andare in america? Vade retro!

    • @alberto2697
      @alberto2697 4 месяца назад +5

      Un tizio fu sparato perché aveva la pistola nel cassettino, lo disse e la prese, malgrado il poliziotto gli disse 5 volte di non prenderla.

    • @claudiodevita8062
      @claudiodevita8062 4 месяца назад

      Anche questo è verissimo.

    • @stefanocappellini4630
      @stefanocappellini4630 4 месяца назад +5

      Forse se fosse proibito tenere armi e portarle fuori tutto sarebbe certamente più rilassante per tutti.Del resto chi osa opporsi alle fabbriche di armi?

  • @requis9685
    @requis9685 4 месяца назад +46

    Complimenti ! Finalmente qualcuno che conosce gli USA ed ha il buon senso di istruire i connazionali, specie dopo i casi "Ungheria" e "Miami". Un sentito grazie a Chris Galbiati.

    • @Sikyu-y4ens
      @Sikyu-y4ens 3 месяца назад

      Pensa se avesse avuto lo stesso atteggiamento da ubriac0ne in posti meno tolleranti come Russia, Arabia Saudita, iran, Cina o Turchia. Avrebbe finito di scontare la pena tra qualche annetto, altro che tornare a casuccia da mammina.
      Se vai in un posto, devi adeguarti alle regole locali, non puoi comportarti da clown italiano come qui da noi e pensare di imporre il tuo stile di vita in terra altrui. In Corea del Nord qualche anno fa un turista americano venne messo al gabbio solo per aver staccato un'insegna dentro un hotel. Chiaramente adesso è concime per la terra.

    • @fiko2390
      @fiko2390 2 месяца назад

      mio nonno diceva che sono tutti fascist ed aveva ragion dei c9mmenti da gente sottomessa come in questo video ne ho visti poki le guardie son tutte uguali... scemo chi le attacca

  • @fabrizio5439
    @fabrizio5439 4 месяца назад +173

    Sono stato in vacanza negli Stati Uniti da giovane, Florida anni '80, prima di mettermi alla guida ho letto le poche norme che bisogna seguire se fermati. Ho avuto bisogno di chiedere informazioni ed ho pensato di rivolgermi ad una pattuglia ferma sul ciglio della strada fermandomi io. I primi attimi sono stati di massima allerta da parte loro con armi spianate ma poi hanno visto un giovane turista che chiedeva informazioni con un inglese claudicante e si sono dimostrati amichevoli e disponibili.

    • @erikleffi3911
      @erikleffi3911 4 месяца назад +10

      La Florida è una delle nazioni con più armi. Miami ha sparatorie quotidiane..

    • @paolapezzaniti6804
      @paolapezzaniti6804 4 месяца назад +33

      @@erikleffi3911 facessero a meno di venderle a tutti come le patatine

    • @erikleffi3911
      @erikleffi3911 4 месяца назад +2

      @@paolapezzaniti6804 Certamente, anche lì dipende dagli Stati.. in alcuni basta dare la carta d'identità; in altri chiedono più documenti..

    • @giusepperonco5576
      @giusepperonco5576 4 месяца назад +11

      Il problema non sono solo le armi ma la cultura. Il paese più armato del mondo è la Svizzera. Anche in Canada dove è libera la vendita di armi non succede questo.
      L estate scorsa stato in USA Ness problema con la polizia, ho avuto un problema a NYC e interagito Con la polizia con educazione e rispetto, nessun problema.

    • @paolapezzaniti6804
      @paolapezzaniti6804 4 месяца назад +16

      @@giusepperonco5576 ho capito ma non puoi incaprettare uno perché ti ha detto “ vafanculo”! Arrestarlo può starci, le botte e le torture NO

  • @YouTubeChannel.Romano
    @YouTubeChannel.Romano 4 месяца назад +11

    Mooolto bravo ! Sono 4 anni che vivo in America, mia moglie e americana quindi .... . Hai detto tutte cose assolutamente corrette e giuste !

    • @ivanalambri3150
      @ivanalambri3150 3 месяца назад

      UN mio conoscente è stato in america x lavoro aveva preso una macchina a noleggio ( E AVEVA LA PATENTE SCADUTA DA DUE ANNI ) VI SEMBRA GIUSTO ?????????

    • @YouTubeChannel.Romano
      @YouTubeChannel.Romano 3 месяца назад

      ​@@ivanalambri3150mi dispiace ma questo non può succedere negli USA. Nessuno può noleggiare una macchina negli USA senza una licensa di guida (patente) valida , ed anche per comprare una macchina. Quindi il tuo conoscente o ti ha detto una bugia o chi lavorava nella compagnia di noleggio ha violato la legge e non ha fatto il suo lavoro.

    • @ivanalambri3150
      @ivanalambri3150 3 месяца назад

      @@RUclipsChannel.Romano IO SONO SEMPRE SINCERA ! SONO SICURA CHE E' VERISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!

    • @YouTubeChannel.Romano
      @YouTubeChannel.Romano 3 месяца назад

      @@ivanalambri3150 Allora è stato commesso un illecito. Chi ha dato la macchina a questa persona non ha rispettato la legge e lui è stato molto fortunato a non essere fermato dalla Polizia. Avrebbero come minimo sequestrato la macchina ed iniziato una serie di accertamenti molto rigorosi. Probabilmente avrebbero portato il tuo amico al distretto di Polizia per accertamenti e sarebbero andati diretti dal noleggiatore dell'auto.

    • @ivanalambri3150
      @ivanalambri3150 3 месяца назад

      @@RUclipsChannel.Romano 👍👏

  • @Goblins53
    @Goblins53 4 месяца назад +107

    È un nostro limite: continuiamo a non voler capire che in altre parti del mondo ci sono culture, modi e usanze differenti dalle nostre.

    • @aldoso2
      @aldoso2 4 месяца назад +3

      Non è soltanto un "nostro" limite: per "nostro" intendo dire "difetto italiano". Spesso stranieri credono che il proprio comportamento sia valido sempre ed ovunque; l'ho visto sia con turisti, che con immigrati. Piccolo esempio: ero con un gruppo di studenti camerunesi che parlavano tranquillamente con una voce un po' alta; ho detto loro: "mi state ritronando! " "Scusaci, - mi risponde un mio amico - ma questo è il nostro tono normale di voce in una discussione. ". Rispondo: "Alle mie orecchie, sembra che voi stiate litigando; vi capisco, però, al di fuori di questo ambiente, la gente non lo sa e potrebbero nascere molti problemi di relazione". Quando c'ero io, parlavano con un tono più basso di voce

    • @Goblins53
      @Goblins53 4 месяца назад +5

      @@aldoso2 questa è un'altra cosa. Quello che intendevo io è troppo spesso pensiamo che la nostra usanza sia quella corretta e che anche gli altri debbano metterla in atto: non funziona così. Quando vai in un altro paese accetti le differenze e ti comporti di conseguenza. In alcuni paesi le donne debbono portare il capo coperto, se non lo accettano possono benissimo visitare un altro paese. In Italia è illegale girare con il volto coperto, cosa che è preteso da alcune culture, per cui di buona norma le persone dovrebbero evitare di visitare l'Italia o accettare di scoprire il volto. Allo stesso modo, tutti sanno che in US le forze dell'ordine, per una serie di motivi, agiscono in un certo modo: se non ti piace e non accetti quei protocolli o in USA non ci vai o accetti quelle che potrebbero essere le conseguenze del tuo comportamento

    • @ninetailsfoxkyuubi2744
      @ninetailsfoxkyuubi2744 3 месяца назад +3

      Non è prettamente questo il caso, ma anche accettare ciecamente le altre culture e le altre usanze senza riconoscere quando sono sbagliate è un limite

    • @marlowe75-xe1yg
      @marlowe75-xe1yg 3 месяца назад

      A me basterebbe che gli yankee se ne andassero dall'Italia.

    • @Goblins53
      @Goblins53 3 месяца назад +2

      @@ninetailsfoxkyuubi2744 assolutamente, ma basta semplicemente evitare di avvicinarsi a determinate culture. Si torna al principio: se non ti piace come si fa a *****, non ci andare.

  • @laveritàfamale_truthhurts
    @laveritàfamale_truthhurts 4 месяца назад +8

    Bravo Chris bel video. Quando ho vissuto a Las Vegas la prima cosa che mi ha detto la proprietaria che mi affittava casa è stata: Qui i poliziotti prima sparano poi in caso chiedono 😅

  • @josephangiolini671
    @josephangiolini671 4 месяца назад +34

    Il tipo italiano che hanno arrestato ultimamente e pestato alla centrale di polizia era in america da tempo ma non ha imparato niente! Quando si arriva ospiti in un paese altro si deve accantonare la nostra cultura e adeguarsi alle leggi locali, cosa difficile x gli italiani abituati al lassismo della nostra magistratura e imbevuti di arroganza contro le forze dell,ordine! Una arroganza che viene da lontano e di matrice politica! Servizio interessante! Grazie e buon lavoro!!!

    • @robertbiscioli3346
      @robertbiscioli3346 4 месяца назад

      Ah si ? Pero' ai clandestini e migranti in Italia invece dobbiamo permettere tutto nel rispetto delle loro culture? Com' e' che qualcosa non torna in questo ragionamento ? 🤔

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 месяца назад

      ahahah eh infatti era in uno strip club, legalissimo.

    • @manuelmigliorini6668
      @manuelmigliorini6668 3 месяца назад

      dove hai visto che è stato pestato?

    • @robertbiscioli3346
      @robertbiscioli3346 3 месяца назад

      @@brandon0099 beh perche' se uno va in uno strip club, che e' cmq legale se non lo sai... e viene derubato deve poi anche essere pestato a sangue e incaprettato? Ma come caz ragioni zombie

    • @gabrielesolletico6542
      @gabrielesolletico6542 3 месяца назад

      @@robertbiscioli3346 Senti antifa anarchico, piantala di scrivere mille commenti. Sei in minoranza, come vedi dai commenti sotto questo video. Sarà mica un caso che le elezioni le ha vinte la Meloni? Aspettati un'americanizzazione dell'Italia, signor "Le regole sono per i deboli, io faccio come cazzo mi pare".

  • @mariogrifus8020
    @mariogrifus8020 4 месяца назад +51

    ciao sono iscritto al canale ti seguo quando posso e complimenti. da operatore di polizia in Italia confermo al.100 X 100 quello che tu hai detto c'è però qualcosa che mi sfugge, ok loro usano l'arresto come protezione X loro e X il soggetto ma le tecniche di ammanettamento tudiate sono internazionali e fare quello che hanno fatto a Floyd e al ragazzo italiano le trovo inaccettabili, mi sta bene essere sempre pronti al conflitto a fuoco ma credo che molti cops abbiano seri problemi comportamentali....grazie e never give up

    • @aaaarrrgggghh
      @aaaarrrgggghh 4 месяца назад

      quello che hanno fatto al ragazzo italiano accade tutti i giorni in Italia, e pure nelle carceri.

    • @alfonsolabaiadeltabacco7459
      @alfonsolabaiadeltabacco7459 4 месяца назад +1

      Dobbiamo pensare che anche il piu' insospettabile può estratte una barretta quando meno te lo aspetti....

    • @marcotomat149
      @marcotomat149 4 месяца назад

      se una persona è instabile, loro la ammanettano per la sua stessa protezione. Comunque TUTTO è filmato, quindi se per esempio il soggetto si fa autolesionismo in macchina, loro lo registrano e si becca un'altro capo di imputazione.

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 4 месяца назад +1

      @@aaaarrrgggghh Tutti i giorni in Italia ? Ma dove ?

    • @leomarchiori1
      @leomarchiori1 3 месяца назад +1

      Hanno dei protocolli operativi. Non è come qui in cui tutto è lasciato al caso ed all'improvvisazione del singolo.

  • @giovannilanata8765
    @giovannilanata8765 4 месяца назад +291

    In pratica davanti ad un Pubblico ufficiale bisogna essere educati..è grave che qui da noi si sia perso quel minimo di decoro

    • @ZakuDosu
      @ZakuDosu 4 месяца назад +44

      Bisognerebbe essere educati con chiunque in generale, chi hai di fronte conta poco

    • @giovannilanata8765
      @giovannilanata8765 4 месяца назад +9

      @@ZakuDosu certo, mi riferivo al caso specifico di poliziotti etc visto che si parlava che noi si è soliti discutere animatamente sulle multe etc

    • @danythechamp
      @danythechamp 4 месяца назад +20

      Esatto, se qui un pubblico ufficiale fa semplicemente il suo lavoro, poi tutte le associazioni e comunisti vari inizierebbero con le loro proteste, slogan ecc

    • @rockandgoall
      @rockandgoall 4 месяца назад +6

      generalizzare è sbagliato, non sempre tutti noi italiani siamo scortesi con carabinieri e polizia. Ho la patente da poco, ma le due/tre volte che sono stato fermato con la macchina ho seguito le indicazioni dei carabinieri ed il controllo è finito in due minuti. I casi in cui nasce conflittualità sono rari, discutere una multa ci può stare (chiedere perché, giustificarsi un po’). Per esempio una volta ci fermò la finanza in un parcheggio di una discoteca. Diamo i documenti, controllano e, dopo averci chiesto se stessimo trasportando qualcosa e ricevuto risposta di no, concludono e ci mettiamo a parlare dei prezzi nei locali. Il decoro in Italia non si è perso, esistono persone e persone.

    • @giovannilanata8765
      @giovannilanata8765 4 месяца назад

      @@rockandgoall ma certamente la generalizzazione è sbagliata. Evidenziavo che, come dice Chris, da noi si può dare per scontata una certa "tollerabilità" alla contestazione, polemica etc. Peraltro, la stessa cosa si vede attualmente anche in video dagli Usa dove la gente fermata rifiuta di dare i documenti se non gli viene contestato espressamente qualcosa (il classico controllo di sicurezza). Quindi anche in Usa non è che siano tutti "allineati"

  • @finory
    @finory 3 месяца назад +70

    Due volte fermato in Usa in moto, avevo torto, zero multa molto professionali e senza violenza o altro. Abbassare la cresta e tutto andrà bene.

    • @francescomichelangelospata9662
      @francescomichelangelospata9662 3 месяца назад

      perché sei stato educato e non gli hai alzato le mani. se fossero tutti educati dubito che li picchierebbero

    • @realyoo1102
      @realyoo1102 3 месяца назад

      Ok, ma ci sono stati casi in America dove la polizia ferma per fare un controllo, e cerca di incastrarti buttandoti la droga dietro il sedile, queste cose non sono belle da vedere eppure succedono ogni anno che gente innocente viene incastrata

    • @franklinmarshall5846
      @franklinmarshall5846 3 месяца назад +2

      Perchè se uno è in torto dovrebbe "alzare" la cresta?

    • @nicolenotizieeamici
      @nicolenotizieeamici 3 месяца назад +1

      Esatto

    • @listo888
      @listo888 3 месяца назад

      ​​@@franklinmarshall5846devi sapere che esistono persone che si comportano in modo irrazionale.

  • @emilianotraverso4942
    @emilianotraverso4942 4 месяца назад +8

    Ciao Chris , come al solito contenuto TOP , hai centrato in pieno la differenza che c'è con il nostro paese, la troppa facilità nel reperire un'arma da fuoco . Complimenti come sempre 👍👍👍👍👍

  • @carlogardella5808
    @carlogardella5808 4 месяца назад +135

    Anni fa fui fermato appena fuori Las Vegas sulla strada che porta alla Hoover Dam. Si trattava di un agente motociclista. Parcheggio' la moto con i lampeggianti accesi dietro la mia auto, e vidi chiaramente dallo specchietto retrovisore che aveva la mano destra sulla fondina. Misi entrambe le mani sul volante ed attesi che mi dicesse il motivo dello stop. Mi chiese licence and registration, e prima di staccare la mano destra dal volante gli chiesi il permesso di farlo. Una volta esaminati documenti e constatato che era tutto in regola, lo vidi molto rilassato. Mi disse che tutto era a posto e che potevo andarmene ,salutandomi cordialmente.

    • @robertbiscioli3346
      @robertbiscioli3346 4 месяца назад

      Se pero' avessi fatto un gesto brusco ti avrebbe sparato a bruciapelo. Bel paese civile 😂 portatore di pace nel mondo

    • @giocapa8610
      @giocapa8610 4 месяца назад

      E tu consideri normale essere fermato per un controllo come se tu fossi un delinquente pronto a far fuoco? Consideri normale rischiare la vita per un soprassalto di insicurezza e paura del milite che ti ferma? Ma dove vogliamo arrivare? Basta con questa accettazione di tutto quello che fanno in USA come se fosse "NORMALE", perchè non lo è affatto! Uscite dall'Ipnosi!

    • @maxleoncini
      @maxleoncini 4 месяца назад +10

      Funziona così

    • @toknode331
      @toknode331 4 месяца назад +19

      @@maxleoncini Dunque, si funziona così.. che se vieni fermato e sei tranquillo aiuti te stesso e il poliziotto che sta facendo il suo lavoro, però cazzo dai un poliziotto che ti approccia con la mano sul ferro fa schifo

    • @jimbotron70
      @jimbotron70 4 месяца назад +23

      ​@@toknode331 Non hai presente la situazione in USA.

  • @marcotomat149
    @marcotomat149 4 месяца назад +60

    Una cosa difficile da capire per un italiano è che negli USA anche se sei ubriaco sei ugualmente responsabile di tutto quello che fai e anche la polizia ti deve trattare come uno sobrio, cioè impartendoti ordini e aspettandosi che tu li esegua prontamente, diversamente deve agire come se tu stessi resistendo in piena consapevolezza. L'ubriachezza in pubblico è sempre un reato (disorderly intoxication).

    • @gianlucapx
      @gianlucapx 4 месяца назад +6

      Per la legge italiana funziona allo stesso modo: l'intossicazione da alcool o droghe costituisce un'aggravante e la disorderly intoxication corrisponde alla nostra ubriachezza molesta. E gli italiani lo sanno bene. Il fatto è che se uno è ubriaco o sotto l'effetto di droghe, semplicemente non è lucido: quindi la reazione cambia da persona a persona. Quanto agli USA, non è che se mi bevo due birre e poi passeggio al Central Park mi mettono dentro. Non diciamo menate. :)

    • @sweetmaster7696
      @sweetmaster7696 3 месяца назад

      ANCHE QUI!

  • @DarioUK
    @DarioUK 4 месяца назад +88

    Oggi su Repubblica hanno postato un'altro video, di poco prima l'arresto dove il ragazzo italiano parla in maniera "non consona" con gli agenti, gridando e toccandoli. Ok, i poliziotti sono forse stati esagerati, ma lui, mi dispiace dirlo non e' stato proprio furbissimo!

    • @user-fn9tz9sj7e
      @user-fn9tz9sj7e 4 месяца назад

      Un fighetto viziato, altro che.

    • @fabiospano1968
      @fabiospano1968 4 месяца назад

      Beh direi, secondo me, che gli agenti hanno fatto né piu' né meno di quello che andava fatto in un Paese in cui ci sono delle regole molto serie. Assolutamente d'accordo con il loro modus operandi. E poi si parla qui in Italia solo delle. "pseudo brutalita' della Polizia americana" ma non si approfondisce mai cosa abbia causato il ragazzo in quel locale e sui motivi per cui e' stato sbattuto fuori. E poi mettere le mani addosso ad un Agente. Mica siamo in Italia....😂

    • @user-pg2np6bn8m
      @user-pg2np6bn8m 4 месяца назад +2

      Esatto ci sono ambedue le cose.... Ha sbagliatolui ma polizia troppo violenta...

    • @fabiospano1968
      @fabiospano1968 4 месяца назад +11

      Era mbriaco immagino... E pensava di essere al bar del suo paesello dove poi fuori ci si dà un abbraccio una stretta di mano e tutt'appost... 🤣🤣.... Io non sono stato mai buttato fuori dai locali ne in Italia ne all'estero me' mai arrestato dalla Polizia... Chissà come mai...

    • @contattoradio
      @contattoradio 4 месяца назад

      Di certo anche in Italia se inizi a fare l'imbecille con gli agenti durante un controllo, magari non ti riempiono di botte ma di sicuro ti tappezzano l'auto di verbali......

  • @carloferuglio1245
    @carloferuglio1245 4 месяца назад +6

    Eccellente video Cris, soprattutto perché spieghi le differenze culturali tra poliziotti italiani e Usa.
    Se uno sa già queste cose, sa già cosa NON fare, ed evitare guai.
    Grazie.

  • @pierg9766
    @pierg9766 4 месяца назад +27

    Fermato più volte per semplici controlli, ho sempre rispettato il codice della strada, mai preso multe, sempre gentili, una volta sono sceso “erroneamente” dall’auto come si fa abitualmente in Italia e non si sono stupiti più di tanto, mi hanno anche detto : sappiamo che in Italia fate così per rispetto!! Io posso dire di aver trovato grandi professionisti. Hanno controllato la patente Italiana e quella internazionale assieme al passaporto. Esperienza positiva.🇮🇹🇺🇸

    • @sos4550
      @sos4550 4 месяца назад

      Ti è andata di c#lo. E anche tanto.

    • @manuelmigliorini6668
      @manuelmigliorini6668 3 месяца назад +1

      In Italia scendiamo per ignoranza non per rispetto

    • @paridecorsetti7022
      @paridecorsetti7022 3 месяца назад +2

      mai sceso dalla macchina. se mi chiamano loro per firmare il verbale ok se no sto dentro.

    • @gigipizzuto4068
      @gigipizzuto4068 2 месяца назад +1

      Fermato per controlli?
      Te lo dico solo per informazione personale. È illegale.
      O instaurano un posto di blocco o ti fermano per una violazione del codice.
      Negli Stati Uniti non è come in Italia. Non ti possono fermare perché hanno voglia di farlo.

    • @marydecouvertes3789
      @marydecouvertes3789 Месяц назад

      @@gigipizzuto4068 Trovano sempre una scusa questi pagliacci inutili.

  • @TheDiegoman78
    @TheDiegoman78 4 месяца назад +12

    Grazie. È importante sapere certe cose. Prevenire ed evitare di mettersi in situazioni spiacevoli è la cosa più importante da sapere.

    • @giocapa8610
      @giocapa8610 4 месяца назад

      Certo, basta stare muti e umili di fronte anche alle cose più assurde e va tutto bene: come in tutte le dittature!

  • @natasciaganau5581
    @natasciaganau5581 4 месяца назад +102

    Vivo in America da più di 20 anni, non ho MAI avuto problemi con la polizia. Una piccola osservazione: al ragazzo italiano erano stati presi i cellulari in un locale a luci rosse, non esiste la possibilità che abbia ripreso le spogliarelliste (cosa illegale)? Scusate ma il fatto che uno e’ ubriaco non deve essere una “green card” per fare ciò che si vuole.

    • @ZampeAmiche
      @ZampeAmiche 4 месяца назад +7

      Una bravata di un ragazzo, potrebbe essere sanzionata economicamente con una multa PESANTE, ma non é tollerata la tortura mettendo a rischio la vita di Matteo in questo caso. Quello che successo non si può giustificare anzi i responsabili devono pagare il giusto prezzo per le azioni commesse contro una persona indifesa. Siamo nel 2024 dove esiste il dialogo.

    • @jimbotron70
      @jimbotron70 4 месяца назад +10

      ​@@ZampeAmicheMa rischio de che? È stato un po' strapazzato, è vivo e vegeto.

    • @maxrupo
      @maxrupo 4 месяца назад +13

      @@ZampeAmiche una volta che sei stato "detained" (che non è "arrested") per una ragione qualsiasi, e la polizia sta conducendo una "investigation", cioè sta cercando di determinare cosa sta succedendo e gli attori della scena, quello che succede dipende essenzialmente da te. Se sei "complying" e ascolti ed esegui gli ordini che ti danno, il massimo che ti puoi aspettare è che le conseguenze che dovrai subire siano correlate a quello che hai fatto (secondo le leggi americane, ovviamente, non quelle italiane). Ad esempio, rifiutare di identificarsi a un agente in USA è già un reato. Se invece sei "argumentative", o "confrontational" o "outright agressive", da una multa per le cinture di sicurezza puoi tranquillamente finire in galera ed essere legato, per impedirti di calciare gli agenti (ma anche di fare male a te stesso nel momento di agitazione), e incappucciato per impedirti di sputare loro addosso. Everything is up to you. In genere chi viene trattato in quel modo è perché pensa che le leggi non si applichino a loro o che credono di poterle evitare con espedienti semantici. O credendo che aggredire verbalmente un poliziotto possa aiutarti ad evitare quello che è già nelle cose; in realtà va a complicare, a volte drammaticamente, la tua posizione. Probabilmente non funziona del tutto come deterrente, dal momento che la criminalità negli USA (micro e macro) non è certo inferiore a quella di altri paesi, ma dà comunque soddisfazione sapere che chi sceglie di praticarla a qualsiasi titolo solo perché crede che a loro le regole non si applicano, venga data una lezione. Poi possiamo discutere sulle leggi e magari cercare di migliorarle, ma non violandole.

    • @lucasFa
      @lucasFa 4 месяца назад

      Gli USA sono una nazione primitiva dove leggi e giustizia fanno semplicemente cagare. Bigotti e caga cazzi che spadroneggiano nel mondo ma anche in casa loro semplicemente fottendo i più deboli: hanno la disoccupazione al minimo ma la carcerazione al massimo (e i carcerati LAVORANO): ovvero fregano i più poveri e svantaggiati e ingrassano i riccastri. Se non ti sta bene ti puniscono e pace all’ anima tua. American dream.

    • @saraveronika7540
      @saraveronika7540 4 месяца назад +7

      Io ci ho fatto 2 anni in America e sono stata palpata dagli agenti insieme ad una mia compagna di corso spagnola in una perquisizione senza senso e senza aver fatto nulla.
      Il marcio degli agenti in America è sotto gli occhi di tutti,a te è andata bene ma non giudicare per gli altri

  • @luigifoppiani5034
    @luigifoppiani5034 4 месяца назад +5

    Questo ci voleva... bella spiegazione...sei stato molto chiaro ed esaustivo... speriamo che tanti lo capiscano...fuori dal bel paese le cose cambiano , o ti adatti oppure te ne stai a Casa...un saluto Chris e Grazie...🥰🥰🥰👍👍👍

  • @Alessio.Patrignani
    @Alessio.Patrignani 4 месяца назад +59

    Il problema italiano è culturale. Il nostro "non stava facendo nulla" non è il loro. Urlare alla polizia e anche solo toccarli, da noi è normale e tollerato (male) da loro no. Il ragazzo, che non appartiene ad una categoria invisa alla polizia, anzi è uno studente italiano, di solito ben visto, se fosse rimasto calmo e avesse mostrato l'intenzione di sporgere denuncia contro il locale per i cellulari probabilmente avrebbe risolto la situazione, i poliziotti avrebbero parlato col locale e i cellulari sarebbero saltati fuori come in effetti son comparsi dopo il casino. In Italia spesso succede che durante un arresto o delle tensioni la Polizia se ne vada e lasci il campo in presenza di persone agitate in numero maggiore "per non esacerbare gli animi". Negli Usa questo non esiste, se metti il confronto su questo livello la loro reazione sarà sempre una escalation. Arrivano dieci tuoi amici a protestare? Loro chiamano 30 poliziotti e quando sono in numero sufficiente arrestano tutti. Da noi finisce quasi sempre a tarallucci e vino, con una DENUNCIA A PIEDE LIBERO, da loro sta roba non esiste, prima ti arrestano poi ragionano. Perciò non si urla, non si tocca, non ci si sbraccia, se si espongono tranquillamente le proprie opinini si ottiene quasi sempre ciò che si vuole.

    • @giotex4475
      @giotex4475 4 месяца назад +1

      scusa, tu hai mai provato toccare un poliziotto o urlare contro una volante???????

    • @Alessio.Patrignani
      @Alessio.Patrignani 4 месяца назад

      @@giotex4475 io no ma essendo nel settore ho visto anche gente che ha preso a cazzotti la volante sul cofano senza che poi le succedesse nulla a parte un rimprovero. Ho visto gente che veniva trattenuta dall'aggredire gli agenti a cui non hanno fatto nulla perchè poi ha desistito, ne ho viste decine di questi casi in 30 anni. In Italia è normale, negli Usa se solo lo sfiori un agente ti ammanettano, se solo mostri aggressività verbale ti ammanettano, funziona così noi non siamo abituati, noi siamo da tarallucci e vino che si calmano dopo aver fatto la sfuriata e allora E' TUTTO A POSTO NON E' SUCCESSO NULLA

    • @vitosimone2770
      @vitosimone2770 4 месяца назад

      la polizia in america dipende dai posti e agressiva pultroppo, , spero che si calmano almeno con chi li a affianchiati sempre litalia. ho detto tutto

    • @alessandrogreco51
      @alessandrogreco51 4 месяца назад +2

      Sono d'accordo però una volta constatato che non è pericoloso e ammanettato va incaprettato brutalmente !!? 👎

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 4 месяца назад

      @@alessandrogreco51 Infatti è li il punto dolente...

  • @ipergiovanni
    @ipergiovanni 3 месяца назад +5

    Volevo andare negli USA con mia moglie quest'estate, dopo questo tuo video ci abbiamo rinunciato optando per Sorrento.

    • @nicolenotizieeamici
      @nicolenotizieeamici 3 месяца назад +1

      Invece ci sono luoghi molto belli anche qui … se uno se le cerca e le prende … uno si deve anche svegliare dai - che questo tipo italiano non è un agnellino su

    • @nikarusulu
      @nikarusulu 2 месяца назад

      Spendi meno e arrivi prima

    • @geco493
      @geco493 Месяц назад +1

      Se è bastato questo video per farti cambiare idea hai ragione tu meglio la spiaggia libera di mergellina per te

    • @martavanello984
      @martavanello984 19 дней назад

      " Qui dove il mare luccica
      E tira forte il vento
      Sulla vecchia terrazza
      Davanti al golfo di Surriento "
      Altro che Americacca 💩💩💩💩💩

    • @OrologiAmo.33
      @OrologiAmo.33 15 дней назад

      Certo anche perché hai scelto una zona molto sicura……😂😂😂😂

  • @lidiaventrella7425
    @lidiaventrella7425 4 месяца назад +17

    Grazie Cris ora acquista un senso tutto quello che si è visto, anche se x me è un po' troppo,ma li capisco in Italia le nostre forze vengono presi x il culo dai delinquenti,a ragione visto che i delinquenti sono tutti fuori e chi si difende resta in carcere e subisce perfino la prigione e la cosa più assurda è pagare a queste bravi delinquenti i danni ,ora pensa come vengono trattati le nostre forze dell'ordine

  • @jonny_logan
    @jonny_logan 4 месяца назад +30

    Nemmeno in Italia Allungherei Le mani contro un Poliziotto. Figuriamoci negli USA

    • @jhonwik7849
      @jhonwik7849 3 месяца назад

      Ci provassero.....senza aver fatto niente di male .....poi lo vado a prelevare sotto casa senza divisa.....

    • @carlopotier4225
      @carlopotier4225 3 месяца назад

      @@jhonwik7849 si, si, come no...

    • @jhonwik7849
      @jhonwik7849 3 месяца назад

      @@carlopotier4225 questi qui non sono veri poliziotti sono dei bastardi e vanno trattati come peggio dei delinquenti.... Tu t ene vieni sisi come no!

  • @michelecarcuro4091
    @michelecarcuro4091 4 месяца назад +4

    Ottimo video! Vivo negli states da 10 anni, e confermo quanto detto. Posso solo dire che in 10 anni non ho mai avuto problemi con la polizia. Mi hanno fermato due volte per eccesso di velocita e non mi hanno multato, solo dato un warning, cioe la prossima volta multa…..

  • @rosannaprocacci3981
    @rosannaprocacci3981 4 месяца назад +31

    Un minimo di codice stradale e civile americano non sarebbe male anche qui in Italia, per la situazione in cui ci troviamo. Grazie

    • @user-zf4pz4ms7v
      @user-zf4pz4ms7v 4 месяца назад

      ma sta scherzando? poi i sinistri chi li sente strillare e sbraitare dando del fascista a tutti e a tutto?...

  • @loso21
    @loso21 3 месяца назад +4

    Esperienze differenti: in USA mi avevano dato una multa per divieto di sosta (non avevo visto un cartello piccolissimo). Ho spiegato all'agente che non conoscevo e non avevo visto quel cartello e vista la mia buona fede mi ha "strappato la multa" (I've break it). In Italia un finanziere ha cercato di estorcere denaro a un mio parente presentandosi in studio e minacciando ritorsioni se non gli venivano dati dei soldi. Un carabiniere mi ha denunciato perchè mi sono lamentato col suo comandante di non aver messo a verbale una mia denuncia in stazione. Un poliziotto mi ha dato una multa perchè ho sostato per 10 sec (rimanendo in auto) su un posto invalidi in un parcheggio completamente vuoto e con 15 posti invalidi liberi. Tralascio la spiegazione del concetto di buon senso, buona fede e onestà.
    Aggiungo Chris una cosa: negli States se "tocchi" una qualsiasi persona, non solo un agente, è una cosa molto "pesante". Il modo di fare Italiano da amicone o per attirare l'attenzione è molto pericoloso. Fa parte delle usanze negli States: è come invadere la sfera privata ed è facile che le persone la prendano a male. Ho visto reazioni "sproporzionate ragionando come italiano" solo per un tocco ad una spalla per attirare l'attenzione. Occorre rispettare le usanze e il modo di fare del posto. Dovrebbe essere così ovunque...

  • @TheMiguelosky
    @TheMiguelosky 3 месяца назад +1

    Che ansia anche per loro ...mi hanno fermato in Texas e 22 anni fa non sapevo che non era il caso di uscire dalla macchina. Come ho aperto la portiera mi hanno urlato: Stay in the car..! .e ho richiuso. Quando l'ho raccontato in azienda il giorno dopo sono tutti sbiancati...😅mi è andata di lusso

  • @saularmanini4538
    @saularmanini4538 4 месяца назад +43

    condanno il comportamento dei poliziotti ma il ragazzo poteva avere un atteggiamento più assertivo e rispettoso che non significa sottomesso
    Sei davanti ad una forza dell'ordine in uno stato straniero che è stata chiamata perchè a torto o ragione ne hai dato motivo non imprecare rispondergli e tantomeno toccarli e puntarli con il dito
    le regole di ingaggio sociale sono essenziali in queste circostanze !

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 4 месяца назад

      Esattamente! Noi italiani dobbiamo smetterla di fare sempre le vittime, il ragazzo era stato cacciato dal locale, non dimentichiamoci...... avevano tutti torto? No, il ragazzo ha sbagliato, ora è inutile che la mamma cerca pretesti per avere, che so, soldi o altro. I poliziotti non gli hanno fatto quasi nulla, e ha tanti, dico che in Italia fanno allo steso modo, visto con i miei occhi, solo che qui non hanno body cam, quindi rimane tutto nel silenzio

    • @maxmax-se3ic
      @maxmax-se3ic 4 месяца назад +2

      Ma usciva da un night club, chissà quanto aveva bevuto, magari non era nel pieno delle sue facoltà mentali. I poliziotti avrebbero dovuto avere più buon senso.

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 4 месяца назад +3

      @@maxmax-se3ic era stato cacciato dai buttafuori....è un po diversa la cosa.

    • @domenicogreselin
      @domenicogreselin 4 месяца назад +15

      Mincacciare un poliziotto dicendogli shut the fuck up, toccandolo e facendo il gradasso non il massimo

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      Lui non ha fatto niente di che e comunque era ubriaco!!!!!!!! quindi per un'ubriaco si è comportato al top..... loro una manica di pseudo nazisti repressi!!!!!!!!!!!!!

  • @giuseppegungui
    @giuseppegungui 3 месяца назад +4

    sono un furgonaro, prossimo a diventare pullmanaro,
    abituato ai posti di blocco e giusto ieri, a Malalbergo
    (paesino al confine tra le province di Bologna e Ferrara)
    ho superato senza manovre azzardate sulla destra una vettura davanti alla mia che stava per voltare a sinistra,
    mentre dietro di me avevo una Giulia dei Carabinieri,
    che dopo qualche centinaio di metri appresso mi ha segnalato coi lampeggianti e sfanalando di accostare
    (stavo guidando una Zoe del car-sharing Corrente),
    quindi ho accostato subito (fortunatamente dentro una piazzola lungo il rettilineo)
    ho abbassato i finestrini, spento il quadro e tirato fuori patente e libretto già pronti per quando il milite è arrivato davanti a me a chiedermeli,
    consegnandoglieli dopo averlo salutato *E BASTA* senza aggiungere domande o recriminazioni:
    dopo 5 minuti mi hanno affiancato a sinistra riconsegnandomi tutti i documenti controllati;
    quale sarà mai l'esticazzevole morale si chiederanno i miei piccoli lettori, ma è semplice:
    hanno la divisa, hanno il ferro, e bisogna essere uomini di mondo, perché a fare i Don Chisciotte si rischia la pelle, che sìa Miami, Las Vegas, Volgograd, Istanbul o Malalbergo

  • @kaciaturians1
    @kaciaturians1 3 месяца назад +5

    in Italia tra carabinieri e polizia mi avranno fermato cinquanta volte, quando era il caso ho discusso con loro civilmente ma mai mi è saltato neppure in mente di toccarne uno...

  • @stratosphorus
    @stratosphorus 4 месяца назад +67

    Qui in Italia la polizia non solo non è in grado di proteggerti, ma viene pure impedito di difendersi da soli

    • @achaon71
      @achaon71 4 месяца назад

      Infatti in Italia i reati sono molto più bassi rispetto agli USA...

    • @Salvatore...23
      @Salvatore...23 4 месяца назад +1

      Questo è un paese dove i giudici sinist5roidi odiano i carabinieri e amano i delinquenti specialmente se clandestini

    • @nicolapellegrino1072
      @nicolapellegrino1072 4 месяца назад +16

      Beh puoi andare a vivere in America se ti sta bene quel tipo di mentalità... io in un posto dove chiunque mi può sparare se ha la giornata storta non ci voglio vivere.

    • @non1dimeno
      @non1dimeno 4 месяца назад +6

      Giusto, vada negli USA e festa finita

    • @regulus6936
      @regulus6936 4 месяца назад

      Ma se la polizia americana è una barzelletta/mal vista a livello internazionale, di cosa stiamo parlando, suvvia.
      "...viene Impedito di difendersi da soli", in parte mi trova d'accordo con l'affermazione, ma lì il diritto è degenerato.

  • @zeta8945
    @zeta8945 4 месяца назад +20

    Confermo tutto. Il ragazzo italiano non ha capito che non era in italia. Ma gli é andata molto bene perché se fosse stato in Thainlandia o in Cina a quest’ora era ancora dentro

    • @carlogardella5808
      @carlogardella5808 4 месяца назад +3

      In Thailandia ci vivo e ti posso confermare che i poliziotti, pur essendo molto corrotti, generalmente si comportano molto bene con gli stranieri, In questo caso avrebbero agito come un poliziotto italiano risolvendo il problema senza bisogno di uasre le maniere forti

    • @zeta8945
      @zeta8945 4 месяца назад +4

      Io 1 volta sola ma l’esperienza è stata diversa, tuttavia, Thainlandia a parte, io ho girato il mondo e ho una regola generale : non fare MAI il cretino con la Polizia, MAI, nemmeno in Islanda.
      Sei d’accordo ?

    • @Neworder-band
      @Neworder-band 4 месяца назад

      @@zeta8945 Non sono uno di quelli che odia la polizia (solo i vigili urbani, troppo spocchiosi, troppo fiscali e troppo dediti a tirar su soldi) ma bisogna capire che legalmente un poliziotto vale per due civili e pertanto bisogna averne rispetto, quindi come ben dici, mai fare i cretini con la polizia!

    • @Xsam-com
      @Xsam-com 4 месяца назад

      Ti sono vicino qua in thai ,e confermo in parte , personalmente qua' X piccole cose non vai in prigione se non fai il bulletto lo sbruffone in Cina non so' la polizia thai a mi piace .

    • @nicolenotizieeamici
      @nicolenotizieeamici 3 месяца назад

      O in Russia o in Africa … Sud America … cioè in 80 % del mondo

  • @deniszanirato4945
    @deniszanirato4945 3 месяца назад +2

    Ottimo video, tanta verità, guardo spesso nei canali americani della polizia su come interagiscono ed è vero, non bisogna mai essere aggressivi ma anzi calmi e collaborativi. Ben fatto 👍🏻

  • @francescogirotto2945
    @francescogirotto2945 4 месяца назад +5

    Buongiorno Chris , video interessante con spiegazione completa, se la polizia fosse così anche da noi ci sarebbero meno crimini e carceri meno piene , mi fermo qui . Ciao Francesco

  • @davozalp
    @davozalp 4 месяца назад +12

    Qua in Italia vogliono far passare per losco il fatto che due agenti stavano lavorando come buttafuori nello stripclub. Nulla di inusuale per i poliziotti in America lavorare come sicurezza come secondo lavoro. Sono addirittura incentivati a farlo. È tutto ufficiale e legale, nulla di strano come vogliono farlo sembrare in Italia. Considera che nel momento in cui si consuma un reato loro entrano in servizio ed agiscono sotto le loro capacità ufficiali. Pensa che alcuni corpi di polizia come il NYPD gestiscono direttamente servizi privati di agenti fuori servizio a pagamento. Per noi inconcepibile. Nel momento in cui si consuma un reato agiscono sotto le loro capacità ufficiali. Il fatto poi che questo ragazzo "non ha fatto niente" come stanno raccontando è totalmente falso e pretestuoso. Ho trovato il suo verbale di arresto e ha fatto resistenza senza violenza, trespassing, e "battery" (2 counts cioè accuse nel senso che lo ha fatto con 2 agenti) che equivale alle nostre percosse e in Florida appoggiare un dito su un agente equivale a percosse. Niente un paio di palle 😅

    • @Eminemitaly84
      @Eminemitaly84 3 месяца назад

      nulla da contestare, però spiegami come mai i cellulari MAGICAMENTE riappaiono solo quando quelli del bar vedono la situazione degenerare pensando poi che potevano andarci di mezzo anche loro.
      Chi mi dice che ci sono di mezzo proprio i buttafuori/poliziotti che potevano pure avere le spalle coperte proprio dai colleghi in servizio? ehhhhh ed è proprio questo il punto.
      Stesso un buttafuori riporta i cellulari ai poliziotti dai su.
      Se uno ti dice che ti hanno rubato i cellulari non lo mandi via a prescindere
      Da nessuna parte si arriva a tutto ciò.....

    • @davozalp
      @davozalp 3 месяца назад

      @@Eminemitaly84 perchè non hanno rubato i cellulari ma li hanno trattenuti fin quando non sono arrivati i rinforzi in quanto lo stesso pare non volesse pagare il conto di 500 euro per la mignotta? Tanto a breve ci sarà qualche conferenza stampa della polizia di miami e chiariranno qualsiasi dubbio. Vai sereno.

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 месяца назад

      per forza, di poliziotti nazionali, veri, non ce ne sono.

    • @davozalp
      @davozalp 3 месяца назад

      ​@@brandon0099 perdonami, non ho colto cosa vorresti dire.

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 месяца назад

      @@davozalp che in USA non esiste una polizia per tutta la nazione ma tante, diverse, e divise tra stati, contee ecc...

  • @Sam-uh8lb
    @Sam-uh8lb 3 месяца назад +1

    Grazie per avermi fatto capire che negli Usa i poliziotti sono spesso e volentieri impreparati. L'ultima clip è qualcosa di agghiacciante, il poliziotto era già pronto a sparare come se si trovasse in un western. La maggior parte delle bodycam registrano sparatorie che avvengono a pochi metri di distanza per cui un taser avrebbe maggiore efficacia nel contenere la situazione e non ferire nessuno. Si vede chiaramente che i poliziotti americani non sono in grado di gestire lo stress e l'intervenire con forza e vistosamente anche per la più piccola delle cose di certo non mette in allarme la popolazione e non fa venire l'agitazione a nessuno. Il cittadino dovrebbe essere contento di vedere le forze dell'ordine e avere fiducia in loro, ma come fai ad averne sapendo che l'addestramento spesso e volentieri è inesistente e che tutto si impara sul campo? Boh allucinante

  • @andretonno3992
    @andretonno3992 4 месяца назад +52

    La differenza è che in italia lo stato protegge il delinquente, negli altri paesi no.

    • @achaon71
      @achaon71 4 месяца назад +3

      Quindi perché l'Italia è uno dei paesi più sicuri al mondo (nonostante il meridione)?

    • @andretonno3992
      @andretonno3992 4 месяца назад +6

      @@achaon71 una volta era il più sicuro, sei rimasto indietro, proprio ieri hanno accoltellato un poliziotto, ringrazia le risorse che ti pagheranno la pensione.

    • @SandroDesantis
      @SandroDesantis 4 месяца назад

      @@andretonno3992
      No, nonostante tutto l'Italia resta uno dei Paesi MENO violenti al mondo.

    • @SandroDesantis
      @SandroDesantis 4 месяца назад

      Di quali "altri paesi" parli?
      Ti ricordo che anche in altri paesi europei lo stato è molto morbido con i delinquenti.
      Un esempio; i paesi scandinavi.
      Hai presente quel pezzo di merda di Anders Breivik?
      it.wikipedia.org/wiki/Attentati_del_22_luglio_2011_in_Norvegia
      >>>>>>
      Procedimenti giudiziari
      Anders Breivik è stato giudicato pienamente capace di intendere e volere al momento delle stragi. Nel 2012 gli è stata comminata la pena detentiva più severa prevista dal codice penale norvegese: ventuno anni di reclusione.
      >>>>>>>
      Ventuno anni di reclusione a un tizio che uccise settantasette ragazzi.
      Gli hanno anche permesso di studiare scienze politiche all'università.
      www.universita.it/behring-breivik-iscritto-universita/

    • @angus7859
      @angus7859 4 месяца назад +1

      ​@@achaon71Sicuro?

  • @rockysullivan4097
    @rockysullivan4097 4 месяца назад +5

    Tutto correttissimo. Esiste un protocollo che certifica una linea invalicabile. Ho assistito ad una scena a Memphis veramente forte (per un italiano). Morale il tizio su un Suv nero con vetri oscurati è stato inseguito e bloccato dalla pattuglia. Ha abbassato il finestrino. L hanno fatto scendere con l arma puntata e gli atrillavano di tenere le mani bene in vista e di appoggiarle sul tetto. Motivo dell'inseguimento e del blocco? Aveva lo stereo troppo alto!!!! L hanno avvertito di abbassare lo stereo e se ne è andato. Basta essere tranquilli anche in situazioni apparentemente inspiegabili

    • @MarcoZucchi81
      @MarcoZucchi81 2 месяца назад

      Ho capito ma sei d'accordo che fermare una persona puntandogli un'arma per via dello stereo troppo alto è esagerato?

  • @giomalico7770
    @giomalico7770 3 месяца назад +5

    Consigli molto utili per I turisti soprattutto italiani...In Miami sono stato fermato 2 volte dalla polizia.Ad un posto di blocco ci siamo fermati un po' troppo vicini al segnale di stop.Con gentilezza e calma abbiamo chiesto scusa e ... nessuna multa.In altra occasione fermati per una inversione a U vietata.Anche qui cortesemente abbiamo risposto alle domande,mani ben in vista, movimenti lenti e visibili.Nessuna multa!In California ho attraversato a piedi con il segnale di mano rossa.Anche qui ho chiesto scusa ed ho ammesso il mio sbaglio,convenendo con il poliziotto che è molto pericoloso attraversare a piedi col segnale rosso poiché si potrebbe essere investiti.Anche aui niente multa! La Polizia americana non scherza,ma se rispondi con gentilezza,ammetti il tuo errore ,non provochi,non rispondi con parole offensive, insomma se tratti gli agenti come pubblici ufficiali,ti eviti anche la multa ed eventuali guai.Non credo quindi ai racconti in cui dicono che la polizia americana è violenta e ha agito con esagerate reazioni....Se si risponde con gentilezza e cortesia e non si mente o si è scorretti,credo che quasi sempre si venga solo avvertiti,ma non multati

  • @Laserman_31
    @Laserman_31 4 месяца назад +11

    Fermato 2 volte alla guida proprio in Florida e devo dire che sono stati cortesi e tolleranti e senza multarmi

    • @FrancoKholer
      @FrancoKholer 4 месяца назад

      Infatti è cosi', ma la gente non capisce un cazzo! Solo odio verso gli USA, non hanno capito che se ti comporti bene e rispetti le regole, non ti succede niente.

  • @breitner83
    @breitner83 4 месяца назад +92

    Ogni cultura è differente. Dovrebbe essere arcinoto che la polizia US non è famosa per il proprio senso dell’humour. Se a uno non sta bene fa come me : negli usa non ci va.

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 4 месяца назад +18

      Oppure vai, consapevole di come devi comportarti e cercando di mantenere un basso profilo.

    • @breitner83
      @breitner83 4 месяца назад

      @@TheDiegoman78 certo, se andassi farei così. Ma preferisco non mettere piede in un paese che si crede padrone della terra, del cielo e del mare di tutto l’universo. Preferisco un bel piatto di ravioli burro e salvia e un bicchiere di sangiovese in riviera romagnola.

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 4 месяца назад +1

      @@TheDiegoman78 commento saggio

    • @marcolaferla8338
      @marcolaferla8338 4 месяца назад +4

      Giusto ! Mai negli usa

    • @robertodaghini4002
      @robertodaghini4002 4 месяца назад

      anche perchè sono un popolo di merda

  • @videagames
    @videagames 22 дня назад +1

    Non ho mai avuto la fortuna di poter visitare gli Stati Uniti, ma se camminassi per strada (o in auto) in questo grande Paese starei assolutamente tranquillo. Per carità, una piccola e forse inconsapevole violazione al codice della strada ci può anche stare (magari per lieve disattenzione...), ma in quel caso prenderei la meritata multa in silenzio e chiederei soprattutto scusa per l'accaduto. Si può sbagliare una volta e l'importante è non sbagliare una seconda ...👌

  • @angelogennari8863
    @angelogennari8863 4 месяца назад +70

    Facciamo come in Italia ? dove il Criminale recidivo deve essere immobilizzato da 9 agenti , portato in caserma e poi rilasciato su ordine del giudice ?

    • @mustanghino
      @mustanghino 4 месяца назад

      behh visto l'alto tasso di criminalità in USA, non credo che stiano adottando soluzioni efficaci per risolvere il problema

    • @alexice77
      @alexice77 4 месяца назад

      Senza lasciargli segni visibili altrimenti i solerti avvocati del delinquente chiedono i danni allo stato invocando subito il reato di tortura…

    • @circoloidvimperia
      @circoloidvimperia 4 месяца назад +5

      In effetti a me pare molto meglio che pestare in quattro un ragazzo perché era un po' alterato, ma vergognati.

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 4 месяца назад

      ​@@circoloidvimperia😮😮 Se per te è meglio rilasciare libero un pedofilo recidivo che immobilizzare un delinquente violento, sinceramente mi fa solo schifo.. Ecco perché Italia è diventata quello che è.. 🤦 Chi sa come mai da quando la gente chiede più informazioni sul passato di questo ragazzo c'è il silenzio stampa...?!? 🤔 Quando hanno cominciato in tanti a chiedersi se davvero è andata come dicono i tg italiani, stranamente non parlano più..!! Come mai..?? 🤔😛

    • @angelogennari8863
      @angelogennari8863 4 месяца назад +9

      @@circoloidvimperia io metto nome e cognome , non sono io che mi devo vergognare ( uno ) e la mia considerazione e' generale non tanto riferita al fatto dell ' italiano a Miami ( due )

  • @danieleminazio4192
    @danieleminazio4192 4 месяца назад +1

    Parliamo tanto della polizia americana, ma hai messo in evidenza il motivo dell'estrema decisione che hanno nei confronti di tutti, però mai nessuno, parla della polizia di altri stati, sopratutto perché, non ci sono video o quasi, di come agisce. In certe realtà, non hai nemmeno il diritto di parlare e, se lo fai ti sbattono in galera e non sono quelle dei paesi civili.
    Bel video complimenti

    • @danieleminazio4192
      @danieleminazio4192 4 месяца назад

      Forse non ti ricordi di me, ma mi hai dato informazioni importanti, sull'avere un'assicurazione sanitaria anche se si proviene da un paese membro ue. Cris, ho visitato con la bici paesi che quando ti fermano per un controllo, parli solo se autorizzato. In un'occasione "fortuna vole, che era perfettamente in regola" ho dovuto chiamare l'ambasciata. Unico neo è che tutto il materiale sulla bici "borse etc etc" era sparito. Che fai? Ringrazi che porti a casa la pelle. Questi sono paesi dove la criminalita è meglio della legalità

  • @tony_c862
    @tony_c862 4 месяца назад +55

    Molto giusto. Penso anche ovunque non sia una buona idea mettere un dito su un poliziotto, anche in Italia. Se non è più così c'è qualcosa che non va. Certi bambocci maleducati devono capire che non possono fare certe cose fuori dal loro ambiente.

    • @elianamasala3469
      @elianamasala3469 4 месяца назад +11

      Il dito non va messo addosso a nessuno, non soltanto ai poliziotti!

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 4 месяца назад

      @@elianamasala3469 ti quoto

    • @qtkf
      @qtkf 4 месяца назад

      Sono loro darti mazzate

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      gli unici bambocci maleducati sono i poliziotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @user-g1x5b
      @user-g1x5b 4 месяца назад

      In Italia i poliziotti vengono massacrati di botte e i governanti proteggono i delinquenti. Quando i delinquenti saranno puniti come si deve e la legge sarà chiara, tante situazioni imbarazzanti per le forze dell'ordine spariranno.. 👍

  • @simonecaposeno5922
    @simonecaposeno5922 3 месяца назад +4

    15 anni che vivo in America e l;ho viaggiata in lungo ed in largo....mai nessun problema....e son stato fermato parecchie volte...per eccesso di velocita'.....mai un problema ed anzi mi hanno perdonato il piu' delle volte....ho bucato ed un poliziotto si e' fermato ad aiutarmi....mi son perso quando non c'erano i cellulari con i navigatori...mi hanno accompagnato a casa....basta comportarsi bene.....e nessun poloziotto vi assaltera'.

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 3 месяца назад

      ❤️

    • @sigi8071
      @sigi8071 3 месяца назад

      Il problema che in Italia ci sono quelli del tu non sai chi sono io o del tutto dovuto e la polizia ridicola che hanno è lo specchio della società strafottente ho visto video di bambini che umiliavano carabinieri tanto per dire. Io ora vivo in Svizzera e qui sono anche “peggio” degli americani ma se tu non rompi il cazzo e segui le regole vivi in un paese dove tutto funziona l’unica pecca degli Stati Uniti è che dovrebbero regolamentare le armi e con una polizia così tempo qualche anno diventerebbe sicurissima mentre fra 20/30 anni quando i nuovi italiani saranno adulti per me l’Italia sarà Haiti d’Europa

    • @nicolenotizieeamici
      @nicolenotizieeamici 3 месяца назад

      Io 18 anni e ho girato quasi dappertutto.. mai avuto problemi

  • @albertone8088
    @albertone8088 4 месяца назад +2

    Vivo ormai da due decenni negli USA. Sono stato fermato dalla Polizia alcune volte. Non ho mai avuto alcun tipo di problema. Anzi, i poliziotti sono sempre stati gentili ed educati.
    Non mi sono mai permesso di offenderli e tantomeno di toccarli. MAI FARLO!!
    Il vero problema è l’Italiano indisciplinato.
    Io preferisco di gran lunga una Polizia che reprime il crimine e non come le forze dell’ordine Italiane che sono vessate da tutti!!

    • @MarcoZucchi81
      @MarcoZucchi81 2 месяца назад

      Una notte tornavo a casa, semplicemente camminavo a piedi su un marciapiede. Mi fermano i carabinieri, mi chiedono i documenti, poi mi strillano a un centimetro dalla faccia: "Dove cazzo vai?", "Dove cazzo sei andato?, "Dove cazzo stanno gli amici tuoi?". Uno mi tira da un braccio, uno dall'altro, uno mi fa un rutto in faccia.. alla fine mi intimano di andare casa. Cosa anch'essa assurda perché io vado dove mi pare all'ora che voglio.

  • @ReJulien33
    @ReJulien33 4 месяца назад +30

    Io in Costa d'Avorio mi fermano a 3 posti di blocco nel giro di un kilometro, scendo alterato accusandoli di essere continuamente fermato solo perchè sono bianco ( era vero) ed ero abbastanza incazzato. Mi hanno puntato addosso l'Ak 47 intimandomi di calmarmi, altrimenti avrebbero sparato...In africa è così...poi torno in Italia e vedo gli africani mancare di rispetto ai nostri agenti. Fidatevi che a casa loro non oserebbero nemmeno dargli del tu a un poliziotto.

    • @strato2k
      @strato2k 3 месяца назад +1

      Stessa cosa a me in Ghana, mi hanno fermato e chiesto insistentemente soldi, ma...non avendo dato nulla, mi hanno preso dal cruscotto il deodorante spray!!! pensa te ste MERDE !!! Un giorno ero a Brescia (che è pieno di ghanesi) e mi è venuta proprio voglia di investirne un paio .. chissà perchè!!!!🤣🤣

    • @ginopippofrebooter-ilrinne2881
      @ginopippofrebooter-ilrinne2881 3 месяца назад +1

      Bella la dittatura, eh?

    • @carlopotier4225
      @carlopotier4225 3 месяца назад

      @@ginopippofrebooter-ilrinne2881 democrazia NON significa poter fare tutto ciò che ci pare no!?
      altrimenti non é più libertà ma licenza e anarchia... e questo NON va bene!

    • @nicolenotizieeamici
      @nicolenotizieeamici 3 месяца назад

      E di chi è la colpa?? Di noi imbecilli italiani che con questo falso “buonismo” siamo bistrattati da stranieri in casa nostra! Sarà mica normale ???? Ma dai

    • @lupistana7885
      @lupistana7885 2 месяца назад

      ho letto su un libro di un giornalista negro che negli anni '60/'70 lui aveva paura della polizia composta da agenti negri... e diceva che erano molto piu' violenti dei poliziotti bianchi. il titolo non lo ricordo, ma era un libro molto interessante, dell'aunderground. ben fatto. l'america è un posto difficile, meglio stare a casa, lì c'è tutto da perdere.

  • @Fausto111061
    @Fausto111061 4 месяца назад +28

    Ho fatto il musicista di professione per dieci anni, suonando nelle sale da ballo. Purtroppo per me all'epoca guidavo una vecchia BMW serie 3, inutile dire che i posti di blocco erano tutti miei, venivo fermato ogni volta ! :-) Sapevo che non avevo nulla da temere dalle forze dell'ordine ma loro non sapevano se io fossi un onesto cittadino oppure un delinquente. Se poi pensiamo alla situazione americana, dove a un bambino come regalo di compleanno per i suoi dieci anni gli si regala un fucile, come possiamo pretendere che i poliziotti non stiano all'erta ??!! Se vi dicessero che se andate in america e vi permettete di mettere una mano addosso ad un agente questi vi ribalta letteralmente e vi portano al comando su una sedia di restrizione, voi sareste così tonti da fare una cosa del genere ??!! Uomo avvisato ... E, per favore, lasciamo perdere la politica ...

    • @user-xq3vp6ft1k
      @user-xq3vp6ft1k 4 месяца назад

      Ma chi va in America? Cosa andrei a fare in america,non c'è attrazione, negli stati uniti d'America vanno tutti a caccia di soldi, soprattutto ladri e poliziotti !

    • @giovannicattani820
      @giovannicattani820 4 месяца назад

      Il problema è che molti nostri bullotti pensano di andare all'estero e comporti come in Italia. Figli di papà, indottrinati di una pseudo democrazia, da" lei non sa chi sono io?, etc. Bisogna rispettare le regole locali e non succede nulla a nessuno!!!!

    • @girolamofloccari6597
      @girolamofloccari6597 4 месяца назад

      Scusa,la BMW è sinonimo di delinquenza ?Perdoni la mia ignoranza,ma vorrei capire questo concetto.Grazie.

    • @elpasadordeoro
      @elpasadordeoro 4 месяца назад

      @@girolamofloccari6597 Ci sono veicoli che attirano maggiormente l'attenzione delle forze dell'ordine e di conseguenza vengono fermati di più, e questi veicoli sono soprattutto le vecchie berline. Io ho una vecchia jaguar targata ''NAPOLI'' e più volte mi hanno anche inseguito e fatto aprire il bagagliaio, mentre con le altre auto non mi è mai capitato, mi hanno ovviamente fermato ai posti di controllo per eventuali alcol test, controlli assicurazione e revisione ma mai dubitato della mia persona. La cosa mi da incredibilmente fastidio, perchè Io alla fine sono un docente e non un pericoloso criminale, però in 15 anni ci ho fatto l'abitudine. Non so perchè si sia creata questa associazione tra il ''tipo di auto'' e il '''delinquente pericoloso'' però c'è, probabilmente deriva da dati statistici o bias mentali.

    • @fabiospano1968
      @fabiospano1968 4 месяца назад

      ​@@girolamofloccari6597😂

  • @simoneserlini7181
    @simoneserlini7181 4 месяца назад +16

    Dovrebbero esserci più leggi severe anche qui in Italia...e con certa gente tolleranza zero

    • @Neworder-band
      @Neworder-band 4 месяца назад

      Non sperare mai cose del genere, ti si ritorcerebbero contro e ricorda sempre che solo una fetta di popolazione é sanzionabile, i borghesucci. Morti di fame, migranti, gentaglia, zingari non sono perseguibili, grandi papponi, mafiosi, leccaculi e politici, intoccabili, quindi le leggi piú severe in Italia andrebbero a rovinare la vita solo a tanta gente onesta o piú o meno onesta che si fa il mazzo e stenta ad arrivare a fine mese.

  • @pinkusbotzo2559
    @pinkusbotzo2559 3 месяца назад +2

    Io sono stato otto volte negli USA da turista, ho percorso migliaia di miglia, e non mi hanno mai fermato. Sono appena rientrato e ho percorso 2500 miglia da San Francisco a Denver: su una highway ho avuto una macchina della Highway Patrol dietro di me forse per un quarto d'ora buono, ma non mi hanno neanche fermato (il limite era 65 mph, io stavo sui 60-65 con punte di 70 per pochi secondi, solo in discesa, quando non avevo ancora notato chi fossero). Credo abbiano verificato solo la targa, e poi vedendo che era una macchina Hertz, mi hanno sorpassato e via.

    • @poldoparoldo
      @poldoparoldo Месяц назад

      Dipende sempre da chi trovi : Io per esempio mi trovavo su una strada dove c'era il limite di 50 miglia orarie, e io viaggiavo a 46. Ebbene questo poliziotto, che definirei cretino, mi ha fermato e mi ha fatto un'ammonizione ufficiale perchè "andavo troppo piano".......

  • @axios101
    @axios101 4 месяца назад +14

    Un po' di anni fa (ero ragazzino) sono stato in California per un mese: gli insegnanti dei corsi e le varie guide e responsabili all'arrivo ci hanno fatto un vero e proprio "mini corso di orientamento" spiegandoci più o meno le stesse cose... allora la situazione era sicuramente molto meno tesa di adesso, ma le spiegazioni erano già praticamente identiche, questo deve far pensare e molto le persone che credono di comportarsi all'estero (non solo in USA) come si comporterebbero nel paesello in Italia...
    Per quanto mi riguarda, una sera siamo finiti in un quartiere "non troppo carino" a L.A. (non era tardi per fortuna) e dei poliziotti ci hanno fermato: rispettando semplicemente le indicazioni ricevute, non solo non ci è capitato nulla di male, ma ci hanno addirittura scortato fino a prendere i mezzi per tornare al campus, (facendo nel frattempo quattro chiacchiere, scherzando e chiedendoci informazioni sull'Italia perchè si erano accorti che le ragazze che erano nel nostro gruppo erano un po' impaurite per tutta la situazione).
    Sfondarsi di liquori (e magari non solo di quelli) in uno strip club, litigare col buttafuori e perfino con la polizia è decisamente QUALCOSA DA NON FARE in generale, figuriamoci negli USA in questo particolare "momento storico".

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      Rivediti i video delle body cam!!!!!!!!!!!!!!! e' stata un'agressione INGIUSTIFICATA da parte di quei NAZI POLIZIOTTI!!!!!!!!!!

  • @cefaligianmarco8302
    @cefaligianmarco8302 3 месяца назад +10

    Stazione di Vice City , oh pardon Miami Beach

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 3 месяца назад +2

    Ottimo video con ottimi spunti per noi “latini” che troviamo naturale mettere in discussione tutto, soprattutto le regole .

  • @robertomiotti1312
    @robertomiotti1312 4 месяца назад +6

    È terrificante, per carità i contesti sono diversi, per fortuna non vivo negli Usa né mai ci andrò.
    Grazie per il video, molte di queste cose le conoscevo già, la tua esperienza è importante perché ci vivi e hai fatto una spiegazione razionale

  • @kimchisgood2993
    @kimchisgood2993 4 месяца назад +18

    Ho visto il video del ragazzo … se l’è cercata … se dopo lo hanno menato anche in gabbia e’ una altra cosa …. Ma non si tocca un agente Americano ! Se faceva meno il galletto se l cavava con un passaggio a casa ..l

    • @manuelmigliorini6668
      @manuelmigliorini6668 3 месяца назад +3

      non l'hanno menato m alo contenevano in quanto non collaborava e opponeva resistenza. regole nette e precise da quelle parti. Tra l 'altro i video sono della Polizia e non del cretino di turno che passa e siccome sente urlare pensa alle torture...

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 3 месяца назад

      @@manuelmigliorini6668 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @MarcoZucchi81
      @MarcoZucchi81 2 месяца назад

      Se l'è cercata, hanno fatto bene ad arrestarlo ma una volta arrestato non dovevano permettersi di picchiarlo

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 2 месяца назад

      @@MarcoZucchi81 infatti non è stato picchiato

  • @luigiuccelli6207
    @luigiuccelli6207 3 месяца назад +1

    Bravissimo cris.....le cose vanno spiegate in relazione agli usi e costumi del luogo ...e comunque se un cittadino non ha nulla da nascondere è tutelato sia dalla polizia che dalla giustizia👋👋

  • @nicola4682
    @nicola4682 4 месяца назад +7

    Ottima spiegazione, e negli USA i poliziotti hanno il numero identificativo e telecamera, non come da noi, vengono individuati e licenziati per errori gravi. Il ragazzo ha fatto due errori per quello che ho visto, uno allo strip club quando si è agitato ed ha messo la mano sul distintivi dell'agente, lì non si discute soprattutto animatamente e peggio non si tocca la polizia,, rispondi alle domande e basta, dopo l'arresto quando ha detto "posso pagare" riferendosi ingenuamente alla cauzione, ma la cauzione la stabilisce il giudice subito dopo l'arresto e deve dirlo in aula, infatti gli agenti gli dicono cerca di stare calmo, di parlare dopo alla corte perché detto cosi viene visto come tentativo di corruzione alla polizia.

    • @basssann4225
      @basssann4225 3 месяца назад

      Il poliziotto ha fatto il suo lavoro secondo il giuramento degli USA! Il ragazzo inesperto di leggi americane viene arrestato e poi allegato per non peggiorare la situazione secondo le responsabilità della polizia! Altrimenti i casini poi la passa la polizia. Poi c'è un errore grave del ragazzo per la corruzione di cui il poliziotto gli dice che sotto la registrazione della "bodycam" di starsi zitto di non cercare soldi per pagare la libertà in quel momento di fermo !

    • @brandon0099
      @brandon0099 3 месяца назад

      ehehehe come mai? Come mai hanno badge e telecamera?

    • @ShinLeeChan
      @ShinLeeChan 3 месяца назад

      @@brandon0099 Perché i poliziotti sono esseri umani e come tutti gli esseri umani, se gli dai potere finiscono per abusarne.
      Almeno così se lo fanno puoi dimostrarlo.

    • @gigipizzuto4068
      @gigipizzuto4068 2 месяца назад

      Purtroppo la polizia negli Stati Uniti ha anche la qualified immunity. Hanno una immunità che li protegge. Possono essere perseguitati solo se infrangono un diritto costituzionale di un cittadino.

    • @TheEnd-cd7ii
      @TheEnd-cd7ii 23 дня назад

      ​@@brandon0099ma come mai avranno la bodycam ??? MA COME MAI ???

  • @alextucci5294
    @alextucci5294 3 месяца назад +1

    non ti seguivo da un pò ma mi fa piacere che il tuo canale sia cresciuto parecchio dato che lo trovo interessante e hai uno stile molto chiaro

  • @Andreafortunato58
    @Andreafortunato58 4 месяца назад +38

    Di solito un vero poliziotto capisce solo guardandolo in faccia se una persona potrebbe essere potenzialmente pericolosa o meno, alcuni poliziotti hanno reazioni esagerate e questo è molto pericoloso anche per le persone oneste che non farebbero male nemmeno a una mosca.....ma poi che c'entra incaprettare e torturare una persona arrestata in un posto di polizia .

    • @fel1b0nax
      @fel1b0nax 4 месяца назад

      Una persona onesta non si sognerebbe mai di mettere un dito addosso ad un agente di polizia ovunque esso si trovi. Farlo negli USA poi fa capire a quale livello di idiozia e dabbenaggine fosse arrivato questo ragazzo.

    • @paolacorsini2382
      @paolacorsini2382 4 месяца назад +6

      Sulla prima parte ho dei dubbi, nel senso che alcuni li vedi che sono fatti o hanno problemi, ma altri anche no, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno... Per quanto riguarda il resto sono perfettamente d'accordo, agire in questo modo con un prigioniero in custodia è da irresponsabili e completamente deleterio per l'immagine che si danno da soli🙋

    • @gabrielebartolucci8977
      @gabrielebartolucci8977 4 месяца назад +5

      Dubito che qualcuno possa, guardando una persona, capire con certezza assoluta se essa sia pericolosa o no, se sia un criminale oppure no. Se così fosse si potrebbe fare a meno dei tribunali e procedere a giustiziarli sul posto, e addio 2000 anni di diritto. Galbiati lo dice chiaramente più volte : negli Stati Uniti ci sono 400 milioni di armi da fuoco, per la gioia della NRA, l’equazione è abbastanza semplice: più armi = più rischio = più crimine = più morti. Poi negli usa c’è il tema del 2^ emendamento, la libertà vince sulla sicurezza a differenza dell’Italia dove la sicurezza vince sulla libertà e così oggi nè loro nè noi abbiamo libertà e sicurezza..

    • @erikleffi3911
      @erikleffi3911 4 месяца назад

      Scusami ma la Florida è molto violenta e girano tantissime armi. Essere poliziotto negli USA è molto pericoloso. Non giustifico il fatto in questione perché hanno esagerato col ragazzo (però se decido di andare al night non vado a ubriacarmi e a fare casino). Mi dispiace dirlo ma se l'è cercata.

    • @andreascarpa8977
      @andreascarpa8977 4 месяца назад +6

      @@gabrielebartolucci8977 Da come uno ti guarda, da alcuni atteggiamenti e posture si è in grado di capire se è una minaccia o no, se è in grado di menar le mani oppure è un semplice idiota. Poi ovvio che la certezza matematica non ce l'ha nessuno ma è già una buona base.

  • @mimimichi2020
    @mimimichi2020 4 месяца назад +27

    Si può parlare all’infinito di cosa è stato fatto di giusto o sbagliato, certo vedere quelle immagini non piace a nessuno, ma ogni popolo ha la sua cultura e modi nel gestire le situazioni e quando si va in un altro Paese si devono rispettare quelle regole e adeguarsi ad esse, che piacciano o no. L’alternativa è restare a casa propria.

    • @stefanoinnocenti6
      @stefanoinnocenti6 4 месяца назад

      Bravo anche io la penso così

    • @figtreetoronto8092
      @figtreetoronto8092 4 месяца назад +1

      Quali regole? Farsi rubare i cellulari? Mentire nonostante le bodycam?

    • @qtkf
      @qtkf 4 месяца назад

      Ci sono anche vie di mezzo.

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      Negli USA il livello di delinquenza, rapine, omicidi ecc è 10 volte peggio di quello che c'è in Italia!!!!!!!!!!!!!!!! perchè aprire bocca se non si sa una berta mazza!!????

    • @mimimichi2020
      @mimimichi2020 4 месяца назад +2

      @@figtreetoronto8092una delle regole è quella di non toccare i poliziotti.

  • @leonidaferrari8289
    @leonidaferrari8289 3 месяца назад +1

    Ho diverse esperienze negli states, e posso dire, con cognizione di causa, che la polizia si comporta molto bene e trasmette un senso di sicurezza.
    In Italia, ahimè, molti sono forti con i deboli e deboli con i forti.
    Grazie per la testimonianza.

  • @stefanoinnocenti6
    @stefanoinnocenti6 4 месяца назад +9

    Caspita Chris questo sulle TV italiane Non lo avevano detto. Tuttavia io sospettavo che il concittadino non si fosse comportato come avrebbe dovuto, molti vanno in America e si comportano come nel paese di origine in casa d'altri

    • @giosepli1256
      @giosepli1256 4 месяца назад +1

      qui in italia è tutto all'opposto entrano non rispettano le regole e se vengono arrestati per aver commesso reati il giorno dopo sono in libertà (CHE SCHIFEZZA)

  • @glucausa625
    @glucausa625 4 месяца назад +4

    Vivo in Texas da molti anni possiedo armi e giro quasi sempre armato. Mai avuto problemi dalla polizia.
    Qui come dici tu devi portare rispetto alle forze dell’ordine e rispettare la legge e le regole.
    Un saluto 🇺🇸 ❤️ 🇮🇹

    • @Alex_Rome
      @Alex_Rome 4 месяца назад +1

      Bella vita di merda....emigrare in un posto ed essere costretto a girare armato. Una volta si emigrava per andare a stare meglio, però oh...contento te.

    • @glucausa625
      @glucausa625 4 месяца назад

      @@Alex_Rome io non sono costretto a girare armato, e’ una mia scelta. Vita di merda sarà la tua. Offendi senza aver capito un caxxo.

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 4 месяца назад

      @@Alex_Rome In effetti...a meno che non ti piaccia girare armato...Ma a quel punto sorgono altre questioni da affrontare...

    • @Alex_Rome
      @Alex_Rome 4 месяца назад +1

      @@davidbowman2086 si la famosa sindrome del micropene, ovvero giro col pistolone alla cintura per compensare il pistolino nelle mutande.

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 4 месяца назад

      @@Alex_Rome 🙄

  • @Anna-nj2bi
    @Anna-nj2bi 4 месяца назад +20

    DOBBIAMO IMPARARE CHE QUANDO ANDIAMO IN ALTRI PAESI SI RISPETTANO LE REGOLE 😢

    • @michelefloro5934
      @michelefloro5934 4 месяца назад

      e quello che non facciamo noi e gli altri che arrivano nel nostro...solo che noi ed ovviamente gli altri che arrivano nel Ns se ne infischiano prechè si e' impuniti...anzi guai se un poliziotto stringesse un polso ad un chicchessia qualunque...so cavoli amari per lo stesso poliziotto !

    • @lucasFa
      @lucasFa 4 месяца назад +8

      No dobbiamo imparare a non andare in USA.

    • @FakeTelevision_
      @FakeTelevision_ 3 месяца назад +3

      Secondo me dobbiamo imparare tutti come aggiustare un ciclomotore con solo una chiave inglese e una cotoletta alla palermitana a disposizione.

    • @robertopanisson
      @robertopanisson 3 месяца назад +1

      Che imparino loro a rispettarci quando vengono in Italia e non parlo solo di americani

    • @jhonwik7849
      @jhonwik7849 3 месяца назад

      In america è tutto permesso ...poi ci si lamenta se la Russia hanno le loro di regole ..e certe regole sono peggio quelle americane e fanno schifo ...quindi l'America di biden si guarda i cazz suoi...

  • @angiolino2965
    @angiolino2965 4 месяца назад +5

    Ciao Chris. Come sempre sei spettacolare. Spiegazione ineccepibile 👍🏻 Prevenire è sempre meglio che curare

  • @brunotabarelli287
    @brunotabarelli287 4 месяца назад +1

    Ottimo video Krisssss complimenti come sempre!!! Ci vorrebbe un po’ di polizia americana anche in Italia… magaaariiiii😉😉😉

  • @poseidon116
    @poseidon116 4 месяца назад +4

    Totò Termini è un personaggio con nome e cognome proverbiale insito nella cultura di Palermo, esso rappresenta la baldanza che sfocia nella spavalderia, non sappiamo se questo personaggio sia realmente esistico. In ogni caso quando Totò Termini incrocia la polizia americana il risultato è scontato. a.D. 7.V.2024

  • @ruggeropoggianella5451
    @ruggeropoggianella5451 4 месяца назад +6

    Qualche anno fa piche miglia a sud di Key Largo (Florida) mia moglie si è immessa nel flusso della circolazione troppo lentamente anche se in presenza di un limite di velocità minimo e massimo. Dimenticando le loro norme quando la pattuglia subito dietro di noi ci ha fermato ho aperto la portiera scandendo dall'auto. Mi è stato intimato via altoparlante di risalire nel veicolo, ma l'agente è stato super gentile, educato e comprensivo, nulla di quanto voi volete descrivere e far credere. Una rissa in uno strip club dove si beve a profusione è un contesto molto ma molto differente da un errore stradale. Inoltre credo che MAI ci si dovrebbe permettere di mettere le mani addosso ad un agente. Per il resto vedete voi, ma se lo fate non vi aspettate che io vi sia solidale!

  • @Giorgio67-
    @Giorgio67- 2 месяца назад

    Capitato x caso ma faccio i complimenti xchè questi sono video x il servizio pubblico, complimenti anche x la spiegazione chiara a tutti

  • @aldopizzinato3020
    @aldopizzinato3020 4 месяца назад +6

    0:53 ciao Cris giuste le tue puntualizzazioni , ma come vedi ci sono ancore persone convinte di poter fare come in Italia, dove tutto è possibile😊

  • @lauraschemmari5759
    @lauraschemmari5759 4 месяца назад +13

    Sicuramente la polizia americana a volte esagera un pochino ma in USA è tutto un esagerazione,fa parte del loro DNA. Però direi che a volte ci vorrebbe un po' di America in Italia,dove alla fine di una manifestazione ci sono più contusi sempre fra i poliziotti piuttosto che tra i manifestanti,nonostante le cariche le faccia la polizia e non viceversa. Ed eviterei di sottolineare l ipocrisia sostenuta da molti che alle manifestazioni sono tutti angioletti.

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 4 месяца назад +1

      vero. Tanti anni fa, nel 2004, credo, andammo con alcune colleghe, familiari, figli e nipoti ad una manifestazione a Roma pacifica. Ad un tratto vedemmo cassonetti ribaltati, fumo nero, corri corri dappertutto. Mi volto: vedo un ragazzetto, non so se fosse un minore, con passamontagna e spranga gigante rossa in mano. Chi gliel'ha data? Cosa stava a fare lì? Rispondetevi e capirete tutto

    • @psycho91567
      @psycho91567 4 месяца назад

      Se qualche giorno pestano te non aspettarti che io sia solidale

  • @Zirumaio
    @Zirumaio 4 месяца назад +2

    Come al solito un'ottima descrizione dell'argomento, pacata e utile. Grazie 😊

  • @user-wg1fi3xj3m
    @user-wg1fi3xj3m 3 месяца назад +3

    La differenza non è fra Italia e U.S.A. ma fra Europa e U.S.A. in nessun paese europeo succederebbero certe cose

    • @milanista854
      @milanista854 3 месяца назад

      Ti sbagli, la polizia spagnola e molto aggressiva, anzi e una delle più violente in Europa, soprattutto i Mossos D'Esquadra, la polizia autonoma catalana

  • @adrianomucci3276
    @adrianomucci3276 4 месяца назад +4

    e soprattutto, se non ti piace come funzionano le cose in America, stai a casa tua.

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv 4 месяца назад

      Indubbiamente. Il mito dell’America per me è crollato da un pezzo , oserei dire da quel famoso attentato. Gli USA non sono un modello da imitare, gli americani sono bugiardi, megalomani, amanti delle armi e privi di valori . Hanno solo cultura del business sfrenato e altamente sensazionale. Impensabile che un poliziotto e altri colleghi possano avere una reazione così esageratamente spaventosa anche dopo . Si chiama abuso di potere, vai licenziato in tronco e il dipartimento deve pagare danni fisici e morali, stop.

  • @alessandrosoderini2013
    @alessandrosoderini2013 2 месяца назад

    Ciao Chris. Proprio ieri ho assistito a una scena che, da quanto ci racconti, negli Stati Uniti sarebbe pura fantascienza: due ragazzotti magrebini erano stati fermati da due carabinieri per un normale controllo e uno di questi stava inveendo contro i carabinieri urlando e gesticolando con fare minaccioso, infastidito del fatto di dover esibire i documenti (che con tutta probabilità non aveva). Tutto questo accadeva per giunta in una nota zona di spaccio (stazione Lido di Ostia Centro). I carabinieri nonostante il fare (per usare un eufemismo) "sopra le righe" del ragazzotto, ribattevano mantenendo la calma e senza reagire. Ho commesso l'errore di commentare con un passante che "in America sarebbero già stati buttati faccia a terra ed ammanettati" che subito una signora ha iniziato a polemizzare con me, difendendo a spada tratta i magrebini che, a suo dire, erano perseguitati per il colore della pelle, ed iniziando con le solite filippiche su "siamo stati anche noi immigrati" e altre sinistrate assolutamente fuori luogo, in quanto il mio commento si riferiva al fare del ragazzotto e alla reazione che in America avrebbe provocato da parte delle forze dell'ordine, e nulla aveva a che vedere con il colore della pelle degli attori in scena.
    Ma tant'è, ottanta e più anni di cattomomunismo hanno lavato il cervello a tanta parte di popolazione nostrana, sempre pronta a difendere l'immigrato a prescindere (e ribadisco che in questo caso l'immigrazione non c'entrava col mio commento) e a dare addosso alle forze dell'ordine.
    Per fortuna che il vento è cambiato e la maggioranza degli Italiani con il suo voto ha di dimostrato di non poterne più con questo garantismo dove i delinquenti sono sempre difesi e i poliziotti messi in croce

    • @ToninaLaSorellaDiRosaria
      @ToninaLaSorellaDiRosaria 2 месяца назад

      Alessandrosoderi...e lei si è inventata tutta questa bella storiella solo per farci sapere che è un fascista che vota fascista e che è felice di avere un governo fascista!!
      Heil ... vi salutate così tra camerati, giusto?

  • @Angelo975
    @Angelo975 4 месяца назад +7

    Video molto utile e interessante, è chiaro che il contesto in cui opera la polizia americana è diverso da quello nostro, ma è altrettanto chiaro che una volta che ti sei assicurato che il tizio non è armato e lo hai messo in condizioni di non nuocere tutto quello che fai in più è mera violenza gratuita.

  • @marcellomattei6987
    @marcellomattei6987 4 месяца назад +4

    Porta sempre rispetto, verso gli altri, poliziotti e persone comuni,e vedrai che nessuno ti arresta o ti manganella.

  • @renatomandelli5609
    @renatomandelli5609 3 месяца назад +1

    Video interessante e concetti esposti in modo pacato ed esaustivo: 👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻

  • @cristianfamigliuolo
    @cristianfamigliuolo 4 месяца назад +12

    Negli Usa devi stare attento, è stato fortunato!
    Ci sono zone dove devi stare attento ai bambini e questo succede a Milano. In Italia la polizia, non esiste nemmeno quando serve.

  • @giannidimetrio
    @giannidimetrio 4 месяца назад +12

    Sono semplicemente giusti, anche qui in Italia ci vorrebbe una via di mezzo!

  • @vigilanzaitticaambientalen6961
    @vigilanzaitticaambientalen6961 3 месяца назад +1

    Non è il modello della Polizia Americana che è diverso , è il modello di quella Italiana che a ogni gesto , azione o parola rischia la gogna mediatica , l'etichettatura fascista , la denuncia e il posto di lavoro , questo ha creato in Italia una convinzione che si possa trattare un Agente come una persona qualunque , insultando , spingendo o aggredendolo con la quasi sicurezza che poi le conseguenze saranno minime ... motivo per il quale da noi si prendono le coltellate e nel resto del mondo NO .

    • @micnove9100
      @micnove9100 3 месяца назад

      Solito simil-ragionamento semplicistico e sensazionalistico. Quant'è bella la semplificazione! Se un o pensa che è l'uomo al servizio delle leggi e non viceversa, tempi bui lo aspettano. Se in 3 agenti non sono riusciti a neutralizzare un uomo armato di coltello in un asituazione statica come quella che si è vista neil filmato della vicenda alla stazione di Milano, vuol dire che purtroppo non sono stati addestrati adeguatamente (e ovviamente mi dispiace per il poliziotto che è stato ferito). Ogni situazione dovrebbe essere affrontata con i tempi e con i mezzi necessari, potevano aspettare rinforzi, potevano usare un teaser, uno scudo come quelli in dotazione alla celere, altri strumenti. Capisco che si tende a considerarsi metro di paragone per ogni cosa e situazione, la propria "normalità" per stabilire cosa è giusto e cosa no, ma se lei avesse un parente o un amico che non ci sta del tutto con la testa, che a volte da in escandescenze o che si ubriaca o che si droga e quindi può trovarsi in condizioni di essere alterato, come vorrebbe che con si comportasse con lui? Menarlo, sparargli, perché se l'è cercata? Perché non ha saputo controllarsi, perché doveva controllarsi? O pensa che siccome lei è uno normale, una brava persona, automaticamente un simile problema non può porsi e non può riguardarla? Banalmente, come gestirebbe lei un reparto psichiatrico, con degli agitati? Li prenderebbe a legnate per neutralizzarli, fintanto che non riesce a somministrargli i farmaci? Si lamenta che le conseguenze per chi è violento sono minime, c'è una sorta di impunità: ha fatto lo sforzo di chiedersi dov'è il problema? Chi ha legiferato come e perché, per arrivare a questo punto? Un sistema carcerario che scoppia, senza una differenziazione reale del tipo di struttura carceraria in base ai reati e alla condizione del recluso (in attsa di giudizio, oppure già con una prims condanna) le dice niente? La civiltà richiede impegno e anche costa, mi concentrerei sul lavoro da fare e su ciò che non è ancora stato fatto.

    • @vigilanzaitticaambientalen6961
      @vigilanzaitticaambientalen6961 3 месяца назад

      @@micnove9100 bella pappardella , guarda sintetizzando il tuo scritto , senza essere prolisso , ti chiedo se tu avessi un padre o un figlio o un fratello in Polizia e morisse per una coltellata perché non può agire prima dell'offesa ? Ah no , li cazzi suoi ... quando ti sputano in faccia e ti dicono ho l'aids , quando ti insultano e non li denunci perché il giudice che li ha fatti uscire il giorno prima dopo uno spaccio o un furto e ti riderebbe in faccia ... poi sarebbe il mio il ragionamento il simil-ragionamento semplicistico , c'è da migliorare , certo in tutti i settori della P.S bella frase del cazzo profonda , nel frattempo però fermi , zitti e attenti alle denunce per eccesso di qualcosa , sai la cosa più bella e che poi quelli come te quando provano a essere dalla parte di quelli che subiscono qualche reato , chiamano il 112 come la mamma ....

  • @steli8unz318
    @steli8unz318 4 месяца назад +3

    Stare tranquilli, non fare movimenti bruschi, non infilare le mani bruscamente nel cassettino etc etc.
    Ma c’è forse una nazione sul pianeta terra in cui si possono tranquillamente NON seguire queste regole??? 🧐🤔🤔

  • @mariateresamazzini4223
    @mariateresamazzini4223 4 месяца назад +24

    La gente perbene non vive spaventata,vive tranquilla

  • @frank9507
    @frank9507 3 месяца назад

    Vivo negli USA da 20 anni, fermato dalla polizia una sola volta al momento: non ho avuto nessun problema, ho rispettato le regole, rigorosamente mani sul volante e ovviamente educazione (che andrebbe applicata in ogni occasione). Nessun problema, cordialissimi e addirittura mi fecero i complimenti per il mio inglese.

  • @gabriele8742
    @gabriele8742 4 месяца назад +2

    Bho secondo me se non sai gestire un ragazzo disarmato che chiede indietro i suoi telefoni non sai fare il tuo lavoro

  • @64Gerico
    @64Gerico 4 месяца назад +5

    Nella mia vita ne ho combinato di tutti i colori e provocare o fare incazzare un tutore dell'ordine l'ho imparato a mie spese. quindi, poco importa in quale parte del globo ti trovi, quando ti fermano non fare il fenomeno, il risultato non ti piacerebbe.

    • @andrearossi2213
      @andrearossi2213 3 месяца назад +1

      È vero in ogni paese del mondo trovano il modo per fartela pagare

  • @luciodemeio1
    @luciodemeio1 3 месяца назад

    Nei 12 anni trascorsi nell'America del Nord (9 negli Stati Uniti e 3 in Canada) ho sempre visto solo comportamenti normali e corretti da parte della polizia, purché si capisca quello che viene spiegato in questo video. Mi sono ritrovato a un paio di km da casa dopo una serata alcolica, alla guida della mia macchina, e quello che fece il poliziotto fu soltanto di scortarmi da dietro con la macchina della polizia, mentre io guidavo la mia automobile, certamente non sobrio, fino al parcheggio davanti casa. E ci salutammo così. E' importante dimostrarsi collaborativi e non reclamare, protestare, mettersi a discutere etc. Così non ti succederà nulla. Chi è vissuto negli USA lo sa.

  • @aldolosa
    @aldolosa 4 месяца назад +4

    ok non toccare un agente e,nel caso di questo ragazzo, ha fatto l'errore di mettere il dito sul distintivo; ma le reazione dei poliziotti (perché erano più di uno) mi è sembrata davvero esagerata. E poi: in un paese, gli USA, di 330 mil. di persone girano 400 milioni di armi? Il dato è davvero corretto?

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 4 месяца назад +2

      Si, il dato è corretto, ma queste 400 milioni di armi, le ha il 30 % della popolazione. In pratica, questo questo 30% ha circa 4 armi a testa, il resto della popolazione è disarmata.

    • @aldolosa
      @aldolosa 4 месяца назад +2

      @@roccovolpe5384 dato davvero sconvolgente! Grazie per la risposta.

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 4 месяца назад +1

      @@aldolosa prego. 👋

    • @cat-uu3gn
      @cat-uu3gn 4 месяца назад

      Incorretto, sono 500 milioni e direi che e' possibile che siano in realta' il doppio.I n certi stati non devi registrarle. Noi ne abbiamo 12 in famiglia. Quattro sono registrate.

    • @aldolosa
      @aldolosa 4 месяца назад

      @@cat-uu3gn 12 in famiglia???? Non per farmi i fatti tuoi, ma non sono forse troppe?