PERCHÉ IL NARCISISTA DI SUCCESSO È CRUDELE CON TE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2023
  • #narcisista #narcisismopatologico #narcisismo #giuseppegigliottipowerofmind
    Seguimi su Instagram: / giusecal86
    Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: giuse.powerofmind@gmail.com
    Perché il #narcisistapatologico di successo è crudele? Questo atteggiamento è espressione di alcune verità, spesso ignorate dalle sue prede, concernenti #successo e #denaro . Riguardo a quest'ultimo, un #manipolatore è istintivamente cosciente della sua importanza quale strumento per evitare il bisogno.
    Con riguardo al #successo , un narcisista sa bene che esso si ricollega ad un tipo di #credenza specifica, e che a nulla serve lamentarsi al riguardo. Tale principio opera sempre e comunque, e va rispettato in quanto alla base del vivere.
    Per cui, la cristallizzazione cui queste personalità sottopongono gli altri sarà un riflesso della capacità di quest'ultimi di comprendere questi principi. Ciò non equivale ad affermare che chi non abbia la stessa #ricchezza o lo stesso status del narcisista non possa averlo in pugno. E tuttavia, comprendere queste dinamiche è essenziale, se si voglia davvero divenire una personalità nemesi.
    AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching

Комментарии • 28

  • @LucyCat81
    @LucyCat81 9 месяцев назад +3

    Ciao Giuseppe, sono perfettamente d'accordo su tutto. Tempo fa ebbi a che fare con un manipolatore relativamente di successo, di sicuro non ricco perché in ambiente accademico non circolano molti soldi... in quel caso non era nemmeno legato ad "opere di ingegno" perché in quanto a pubblicazioni scarseggiava... diciamo che era la classica persona nata nel "contesto giusto". Non mi sono mai fidata e anche quando ha fatto intervenire le scimmie volanti, per quanto tentata in alcuni momenti, sono rimasta ferma nella mia posizione. Ricordo che una delle sue amiche, durante una lunga telefonata, tentò di convincermi della sua superiorità intellettuale, sociale ecc. e che in poche parole dovevo ritenermi molto fortunata per la semplice ragione di avere attirato la sua attenzione. La mia risposta è stata che non avevo intenzione di andare appresso a uno che si portava a casa le studentesse e che dalla vita avrei potuto pretendere molto di più. L'ho detto con una tale decisione che la persona dall'altro capo del telefono si è ammutolita. Il personaggio in questione continua a fare orbiting anche a distanza di anni (non ho la più pallida idea del perché lo faccia) e ogni tanto si fa sentire qualche amicizia in comune (alcune le ho allontanate e una l'ho bloccata). Forse non ci sono cascata perché in fondo ho qualche tratto narcisistico? A volte me lo chiedo ma ricordo ancora la sensazione di disgusto provata quando ha cercato di sminuirmi, lui e il gruppo dei suoi simili. Non essendo una privilegiata ho dovuto faticare non poco per ottenere titoli e posizione. Disgusto e rabbia, Giuseppe, queste sono state le sensazioni che ho provato

  • @Sofia15421
    @Sofia15421 9 месяцев назад +4

    Complimenti dottore sono sempre pienamente d'accordo con lei, ci sono persone che brillano sul punto economico e altre di personalità propria. Fatto sta che chi punta all'eccellenza difficilmente abbasserà l'asticella almeno che non sia innamorato. Ma visto che in questi casi è impossibile... quindi il suo discorso non fa una piega. 👏

  • @annamariapgano931
    @annamariapgano931 4 месяца назад

    Grazie Giuseppe per la tua franchezza ♥

  • @soraluci7564
    @soraluci7564 3 месяца назад

    Buongiorno Giuseppe, in effetti l uomo di cui mi ero invaghita è medico mentre io non ho un diploma universitario e.. proprio dal tuo video comprendo il perché mi abbia scartato già come candidata ad una relazione con lui. Le tue riflessioni sono illuminanti e ti ringrazio

  • @nov2749
    @nov2749 9 месяцев назад

    Ciao, Giuseppe, in parte hai ragione, ma tante volte usano proprio il lo potere economico per sottomerterci e controllarci, ostacolando anche la realizzazione professionale e la crescita del partner.

  • @g.a.d.4026
    @g.a.d.4026 9 месяцев назад +3

    Ho frequentato una narcisista di successo. Prima volta con una narcisista, non conoscevo nulla di questo disturbo. Sono fuggito a gambe levate poco dopo il love bombing. Il mio istinto mi metteva costantemente in guardia. Credo fosse unicamente attratta dal mio aspetto. Mi sentivo come fossi una sorta di borsa griffata, per lei. Mi esibiva pubblicamente. Cosa che però facevo anch'io. Sul piano economico era più solida di me. Ma devo dire che il mio lavoro era ed è molto più interessante rispetto al suo.
    Credo che io sia stato l'unico uomo che l'abbia lasciata in vita sua. Questa è stata la mia unica soddisfazione, soprattutto mantenendo ferma la mia decisione nonostante i suoi tentativi di ritorno.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  9 месяцев назад

      Hai fatto bene Gad. Attenzione al ritorno però.

    • @g.a.d.4026
      @g.a.d.4026 9 месяцев назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 colgo l'occasione per ringraziarti. Il tuo lavoro mi sta aiutando moltissimo.
      Non sarà facile risolvere definitivamente, lo so, almeno per ora. Ma non posso permettermi altri errori.
      Un caro saluto

    • @fazares
      @fazares 9 месяцев назад +1

      io per 3 mesi in mia ditta ho "frequentato" una ragazza con forti tratti narcisistici (vanagloriosa, attaccata al vile denaro e fredda)...ero diventato il suo cagnolino....la seguivo ovunque scodinzolando...era una dipendente d ditta mio padre...mi fanculizzò solo xchè le donne di mia ditta l'avevano spinta a essere onesta con me...e rivelarmi che stava tornando con suo ex (un ragazzo brutto assai ma abb. ricco e buono d cuore..le aveva appena comprato un...BAR!!)..ultimamente ho rivisto foto suo matrimonio cn sto tizio...lui ha la faccia del buon uomo che ha realizzato il sogno d una vita..sorriso emotivamente stupendo...lei...faccia come la GIOCONDA...non ha mai parlato d quanto fosse una persona in gamba ma solo d cosa le comprava o dove la portava in viaggio..ahemm.....

    • @fazares
      @fazares 9 месяцев назад +1

      @@g.a.d.4026 sì è molto competente

  • @caterinabertelli5765
    @caterinabertelli5765 9 месяцев назад +1

    Grazie Giuseppe faccio sempre tesoro dei tuoi interessantissimi video😊

  • @claudiabartoli5973
    @claudiabartoli5973 9 месяцев назад +2

    sei troppo forte🤗

  • @ZaraCosta64
    @ZaraCosta64 Месяц назад

    Esattamente😂ma anche puo dirtu cose vere e lusinghe o complimenti, ma proprio questa sua referenza di uomini belli acculturati e bravi a letto, x lungo tempo pure, poi se ti coinvolgi sei finito. Detti si uomini di potere non di cuore!!! Il binomio figo e buono raro.

  • @Cerchio_nel_grano
    @Cerchio_nel_grano 9 месяцев назад

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @giorgiodouglasveronesi8491
    @giorgiodouglasveronesi8491 9 месяцев назад +1

    Buongiorno.

  • @tizianamuscas211
    @tizianamuscas211 8 месяцев назад

    Ho ascoltato alcuni tuoi tutorial e devo dire che sei una persona informata però rimango allibita su alcune tue considerazioni. Faccio qualche esempio : pensare che i narcisisti non siano demoniaci . Ok! Che la vittima si può essere co-dipendente, può non aver soddisfatto le aspettative del narcisista e poi avviene lo scarto. Per l immagine gloriosa che hanno etc etc Bene . La mia esperienza è di un narcisista sociopatico che ha avuto una serie di donne ( saranno tutte sbagliate???) che ha avuto figli di cui non si cura . E attualmente sta con una donna . Lo scarto è avvenuto in maniera violenta. Non lavora e vive di rendita .

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  8 месяцев назад

      Sono persone malate che tendono a parassitizzare individui codipendenti o in un momento di crisi. Non è nulla di demoniaco. Ed infatti non ci vuole molto a fregarli, se proprio si debba. Il punto è rispettare certe precondizioni. Fossero demoni non sarebbe semplice.

  • @annamariapgano931
    @annamariapgano931 4 месяца назад

    Il narcisista che ho conosciuto ha grandi mezzi economici ma rimane triste. Non fa nulla di interessante, a parte mangiare ostriche e bere champagne. Per il resto non viaggia mai, rimane sempre nelle sue 3 province e caccia le vittime sul web senza sbattersi troppo. Invece con il suo denaro e sicurezza economica e finanziaria potrebbe fare esperienze bellissime. Eh vabbe'! Mi viene da dire che spreco. Chissa' che ci avevo visto????
    PS le ostriche non mi piacciono LOL
    🤣😂