Lost in translation e la maschera di Bill Murray

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Wide Film nasce come spin off di Wide Film Production, la nostra casa di produzione audiovisiva. Il canale è un progetto di critica audiovisiva che ha come obiettivo la creazione di un dialogo tra chi fa e chi guarda. Qui, oltre a trovare recensioni di film in anteprima e di serie tv, interviste ed altri approfondimenti sull’industria audiovisiva, troverete alcune nostre sperimentazioni (web serie, format, cortometraggi).
    Instagram: / andrea_pres_borgomaneri
    Facebook: / andrea.p.borgomaneri
    Sito Ufficiale: www.widefilm.it

Комментарии • 2

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 Год назад +1

    Vidi questo film in al cinema quando avevo 14 anni, il primo anno di superiori, ero io e tre amici e la visione del film ci folgorò tutti, senza mai distogliere gli occhi dal grande schermo. Mi innamorai di questo film, ed era per me già un cult mentre guardavo le prime scene. Lo rivisto pochi giorni fà, posso dire che per me è un piccolo capolavoro, non perfetto ma di un livello superiore, Bill Murray maschera e interprete perfetto per il ruolo che gli è stato praticamente cucito addosso, è perfettamente a suo agio, e l'incredibile lavoro che fa è proprio nella sua espressività e nei suoi silenzi in ogni scena in cui è presente. Ma quello che credo che sia la forza di questo film, è soprattutto il fatto di averlo girato praticamente in mezzo alla gente comune, come a far recitare un intera quotidianità di una nazione così diversa culturalmente dalla nostra. Per me questo film è e rimarrà un gioiellino oltre ad una irripetibile performance di un Bill Murray ispiratissimo.

  • @Suezch
    @Suezch 2 года назад +1

    Ottima recensione, trovo molto interessante il parallelismo che hai fatto tra la pubblicità (e quindi il 'porto' sicuro) e il matrimonio, lo trovo molto azzeccato. Bill Murray riesce perfettamente a rappresentare il disagio che una persona prova quando si è arrivati ad un punto della propria vita che non ti soddisfa più ma dal punto degli altri è invidiabile. Sofia Coppola ha girato un film che dopo 20 anni risulta attuale e sempre spunto di riflessione