A dubai non ci vivrei nemmeno per 10 k al mese . Potrei Potrei resistere 2 anni poi impazzirei. Ho bisogno di poter girare e vedere posti nuovi nel fine settimana. Ho bisogno di diversità a livello naturalistico e del verde. Stare lì è come stare in vacanza nel villaggio turistico. Dopo 2 settimane ti scoppia la testa per quanti lussi puoi avere
Personalmente lavoro da oltre dieci anni da casa a tempo pieno abitando tra le Dolomiti ⛰️ in Südtirol 🇵🇱.. Lo ritengo un compromesso accettabile. Ovviamente si devono apprezzare la neve, le temperature sottozero ❄️ e la bassa densità abitativa. Oltre alla mentalità di questo territorio di montagna.
@davidglc conosco bene il sudtirol. Stupendo in primavera estate autunno.Terribile in inverno. Avevo avuto l'idea di trasferirmi lì un paio di anni fa perché amo la montagna. Ma come prezzi degli affitti non ci siamo proprio. Per la densità abitativa apprezzo. La mentalità conservatrice degli abitanti è un pò chiusa verso gli stranieri ma sinceramente buon per loro perché riescono ancora a mantenere un senso di civiltà che ormai in Italia si è perso quasi ovunque. Se prendessi bei soldi ci verrei a vivere pure io
@@ivaudio1 L'inverno è la mia stagione preferita. Le temperature sottozero mi aggradano molto. Dal 2011 con l'istituzione dell'Euregio Tirol che comprende Innsbruck, Bozen-Bolzano e Trient-Trento sono incrementate le collaborazioni nei principali servizi tra i tre territori tirolesi. Il volontariato è un caposaldo della comunità locale: svolgere attività di volontariato consente a chiunque di integrarsi perfettamente nel territorio.
Hai fatto bene. In bocca al lupo. Io manco morta andrei in un paese islamico. Si, italia è perduta. A me bolletta del gas di 1 mese 325€. Ho perso il lavoro a fine dicembre e sono in affitto. Vado a vivere da mia madre. Le farò da badante per un paio di anni, campiamo con la sua pensione (buona) ed intanto studio il tedesco. Poi via verso altri paesi. Purtroppo è così e all'orizzonte non si vede voglia di cambiare le cose manco nella popolazione. Tutti zombie viventi.
Finche' la gente puo' campare con i soldi di mamma' e l'ereditina chi e perche' dovrebbe fare casino e lottare per cambiare qualcosa (a cominciare da quello che ho scritto ovviamente) in Italia?
Non è perche se le cose vanno male a te allora vanno male a tutti. Tutti zombie viventi dove??? Come in ogni nazione al mondo c'è chi ha e chi non ha. I ricchi, cosi come i poveri esistono ovunque, sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Lambre, ti seguo da anni e mi sei sempre stato simpatico, pertanto ti scrivo col cuore in mano: ho la fortuna di girare il mondo per lavoro e conosco bene Dubai; di seguito l’elenco delle categorie di persone che sono solite frequentarla/viverci, sulla base delle mie esperienze: - latitanti - speculatori fiscali - pezzenti arricchiti - indiani disperati - prostitute/i - nullatenenti in cerca di fortuna - turisti boccaloni - tecnici specializzati come me, che devono andarci per forza Tu a quale di queste categorie appartieni? Io dico nessuna, vieni via.
@gianlucamontepietra sono stato in Brasile ...basta cazzate ! per altro Milano non è per niente pericolosa! c ' è solo un imponente pressione mediatica per fare accettare la militarizzazione della città...Milano e ' una città che frequento molto abitando a due passi, dunque BASTA CAZZATE !
tra un paio si settimane torna al paesello!!!! quando si renderà conto che non c'è il bosco e non riuscirà a cavarsela con 5 euro al giorno.................tornerà alpaesello
Sono anni che Lambrenedetto fa questo genere di video (vado a vivere a, vado a lavorare a). Ragazzi, sono video fatti esclusivamente per prendere in giro ma dando comunque delle informazioni importanti per chi volesse viverci per davvero. Il titolo è una voluta esagerazione ma l'importante è il contenuto in se e le impressioni che ha Lambre sul posto. A distanza di anni ancora non lo avete capito e scrivete: ci vediamo tra un mese in Italia 😂
See.... c'e' qualsiasi cosa, un super mega parco giochi ma senza la menata di ricconi imbalsamati che vedi ad esempio a Monaco o a Londra... sono posti giovani pieni di giovani dove la vita pulsa e freme...
@@la7risponde236 ci lavoro per riprese per hotel e resorts solitamente andiamo a settembre a dubai.. dal 2014.. la peggior meta in cui lavoriamo.. al di là delle strutture alberghiere notevoli, preferisco/preferiamo lavorare in ben altre mete.. ritorno ora dalla repubblica dominicana che amo. Mai vivrei a dubai.
Nella vita si cambia, si cresce ... LA VITA È TRASFORMAZIONE! Molti non lo capiscono e per paura o abitudine rimangono ancorati a luoghi, persone etc. anche se stanno male.E pian piano muoiono interiormente. Ci vuole coraggio ad andare ma pure a restare! Buon viaggio e auguri per il nuovo capitolo !
Vero, comunque sono anche scelte che devi fare per forza, un mio amico ingegnere ora vicino alla pensione l'hanno mandato in Polonia per lavoro, lui è nel campo degli pneumatici, ma non ha avuto scelta ci è dovuto andare per forza si è adattato tornando 1 settimana a casa ogni tot mesi si trova bene. Con la globalizzazione crisi quasi tutte le ditte scappano dall'Italia per la tassazione troppo elevata, sono in pensione da quasi un anno e mezzo se fossi giovane lo farei anch'io
@@valerio_c Tra Dubai ed Abu Dhabi trovi la modernità declinata in salsa miliardaria ma stranamente senza quel kitsch e ca sino tipico delle realtà occidentali. Già l'aeroporto è un capolavoro. Emirates è tra le compagnie aeree più importanti al mondo. C'è anche una succursale del Louvre. Trovi vitalità innanzitutto.
Hai fatto bene io sono stato 15 giorni tra Abu Dhabi e Dubai da turista l'anno scorso ed è un altro mondo in tutti i sensi, peccato che non sono più giovane altrimenti avrei seguito questa strada e poi ci sono tantissimi Italiani, circa 10.000 che nell'ultimo anno si è ancor di più incrementata con la fuga di molte professionalità specialmente sul campo medico-ospedaliero. Grazie a questa politica questa è una delle scelte più sensate da fare per una persona giovane.
In poche parole ti sei trasferito perché hai paura dei maranza?(Ci può stare)li il vero problema e che anche se guadagni tanto non sai dove spenderli se non nei locali o giretti nel deserto...li..devi stare attento al caldo in primis...niente giretti al lago..in montagna...il cibo italiano eccellenza mondiale...io avrei optato per paesi come Giappone..corea..Canada..svizzera dove si vive tranquilli e dove puoi vedere non solo grattacieli oceano e sabbia...paese per solo ricchi dove per loro l unico divertimento e shopping...ristoranti da mensile italiano per pasto...per tutto il resto non ha paragoni con Italia...certo..qui come hai detto la delinquenza per colpa di qualcuno ultimamente la fa da padrona...ma di Italia c'è ne solo una.. invidiata specialmente dai paesi arabi
Se sei sempre stato precario non diventerai mai stabile. Le aziende lo sanno e ne approfittano. Però secondo me nel prossimo biennio succederà qualcosa. Le spese del gas a sto giro sono diventate insostenibili.
in italia ti bloccano il conto perchè devi compilare un modulo dell'antiriciclaggio .Mi hanno bloccato il conto , avere degli spiccioli sul conto è una colpa grave in italia ... hanno la fissa dell'evasione
Lo invidio e chi puo,, l italia è destinata ad un declino molto lento ma costante ( rana bollita ). Nulla cambierà mai qua, se non in peggio. Italia è come un lavoratore che guadagna, a parita di potere d acquisto, 1500 al mese, l anno dopo 1480 dopo 2 anni 1460 poi 1430 e cosi via. Agonizzante.
Il declino lento c'è già stato, la rana è pronta per essere tolta dal forno. In Italia sempre meno italiani e comunque sempre più pezzenti, ormai non c'è più identità. Tra poco c'è la ristrutturazione del debito, il futuro è la Grecia.
Ho vissuto anni fa le tue stesse delusioni per il mio paese, l'Italia che si degrada, si declassa, ma andare a Dubai alla tua etá, con tutte le tue esperienze di viaggio, l'amore per il fiume, per il fresco e per il loculo, per la semplicitá e la sobrietá mi sembra una leggerezza di cui ti pentirai ben presto. Spero tu possa trovare presto un equilibrio, in un paese islamico capitalista la vedo dura, presto rimarrai deluso. Sicurezza si , ma a che prezzo? Presto al lusso non farai piú caso anche perché non ti appartiene, il resto comincerai a detestarlo tu da solo. Buona permanenza temporanea e buona vita
L'italia la pasta sé la tira da sola basta guardare chi abbiamo avuto e che abbiamo ancora adesso in parlamento!! Abbiamo quello che ci ha portato in questo schifo chiamata Europa dicendoci che avremmo lavorato un giorno di meno ma lo avremmo riscosso come sé lo avessimo lavorato mai bugia fu' più grande vergogna immonda poi abbiamo avuto chi ha intuito la legge fornero ,poi il bambino di Firenze che ha tolto l'articolo 18! è il compagnucci sindacati mutiii abbiamo avuto poi i 5 stalle i peggior politici mai esistiti sul pianeta terra infine abbiamo fratoianni bonelli sumahoro salis,la crema della crema che cosa vogliamo ancora x andarcene dal questo schifo di paese che siamo diventati ? Che non possiamo uscire perché rischiamo s di essere presi a botte rapinati da clandestini africani e non !
@ Ma sono cavolate, i poteri ci sono dappertutto la differenza la fa il tenore di vita locale e quanto e' dinamico il lavoro ed e' retribuito il tuo impegno e capacita'... evidentemente lui non voleva lasciare la madre, adesso che e' mancata puo' monetizzare o mettere a reddito tutto e prendere in mano la sua vita al 100%. Se ha trovato un buon lavoro e ben pagato ha fatto una mossa molto smart, non credere che ci siano tanti posti al mondo "facili" e dinamici come Dubai, al di fuori di EU e Svizzera ti devi affogare di burocrazia visti e cavolate varie + lontananza dall'Italia che puo' sempre servirti per mille motivi.
@@mariogiallombardo4779 io a quasi 60 anni potrei andarci caso mai in pensione, quindi il Lambre sarà un pò piu giovane, se ha una buona professionalità potrà godere di stipendi decisamente migliori
Ma scusami, sei vicino alla pensione e hai la casa di proprietà, chi cazzo te lo fa fare di lasciare l'italia dopo che sei quasi in pensione, piuttosto aspetta di andare in pensione e poi vai all'estero
Fa come dei miei colleghi, ero netturbino straordinario poco o niente loro si a manetta perché l'importo della pensione è più alto, essendo lui autonomo gli conviene perché stipendio altissimo tassazione bassa quindi la pensione sarà alta come cifra ma avendo 55 anni non è così vicina dovrà fare circa 10 anni di lavoro
Farà quindici giorni di vacanza o è lì per un progetto a livello impiantistica meccanica ....tempo tre settimane è tornato a Lecco a vedere i tombini a livello
@simone1618 perché va a Dubai chi non ha figli ed ha un business online di rilievo. Se vai a fare il lavoratore metalmeccanico sei un pezzente che deve andare a lavorare in macchina come a Milano perche non ci sono i tram o la metro e le distanze soprattutto di estate sono ampie. Meglio 3 settimane in vacanza che pagare tutto di tasca propria per 70-80 Mila dollari l anno.
Ciao Lambre, ti ho scritto un commento anche sul successivo video, che ho visto per primo...ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro tutto il bene possibile. Una volta che ti sei sistemato, se ti piace praticare gli sport acquatici, rispondimi sul commento se hai piacere che io ti dia i riferimenti del centro su una delle spiagge di Dubai, nel quale mio cugino è istruttore... fammi sapere,un salutone 🤗
Io mi sono trasferito in Canada dieci anni fa, lavoro come ingegnere Biomedico nella città di Vancouver. Qua si sta benissimo in tutto, uno dei paesi migliori dove vivere.
Prima lasci l Italia ,poi dici che vai in Germania,poi in Svizzera ora a Dubai, ma non è che ti piace andare in giro visto che nn hai nulla da fare che criticate il nostro paese?
Certo che voi youtuber, che andate "controcorrente" o i cosiddetti della contro informazione, denunciate a destra a manca,vi incazzate per quello che non va della vostra patria, dite alla gente che cosa deve fare, ma alla fine scappate tutti all'estero, come mai? Abbiate almeno il buonsenso di non parlare più dell'Italia, dal momento che ve ne siete andati.
Ciao Lambre, grazie per il video e facci sapere. Noi mandiamo avanti te, poi se uno come te molla, allora noi che abbiamo meno motivazione lo depenniamo direttamente. P.S. tutto vero quello che hai detto, ma ( e te lo dice uno che ha vissuto due anni in Repubblica Ceca ) una volta che hai finito di lavorare dove cazzo vai? Che fai? Con chi parli? Queste sono le tre vere domande a cui un vero expat deve trovare risposta. Ciao e in bocca al lupo.
Finché avete i vecchi che ascoltano le vostre cazzate e accondiscendono e subiscono...stattevene pure in italia e criticate Lambre. Cosa volete??? Avete le mogli che lavorano!!!! Saluti e state zitti.
Il clima rigido in Canada, ma li sei all"opposto da fine aprile a novembre 50 °C e 38 gradi la minima 90% di umidità senza vento, dove di giorno non puoi neppure scendere dall'auto per entrare. al supermercato. Sono anche io come te a Dubai in questo momento si sta da Dio come un maggio inoltrato in italia. Saluti e benvenuto a Dubai 😉
Be tu purtroppo ai un lavoro che pagano bene, ma non tutti hanno un lavoro che ricercano e pagano bene, ma molti arrivano e fanno camerieri, lavapiatti, parcheggiatori ecc ecc, che pagano molto meno di un posto come il tuo, se riesce a piacerti hai una buona scelta, tanto in Italia poco cambierà.
Con tutto il rispetto e la stima che provo per te però stai diventando un po' monotono cambi paese ma gira che ti rigira non cambi mai i doscorsi e le cose che fai
Ma no Lambre..!!!!... mi sarei aspettato da uno come te isola di Samo in Grecia. Madagascar o il Portogallo. Ci poteva stare la Serbia. Ma non c'e' il mare..........🤗🤗🤗🤗🤗
15 giorni torna al paesello e poi ci sarà una nuova storiella
😂👌
@@villalapausa3116 no va a lavorare lì
@@mattia9998 mai lavorato il Lambre, MAI.. E' per questo che gli vogliamo bene..
@@klausdandrea1644 ma che stai dicendo
tra qualche giorno andrà in astinenza di taleggio,gorgonzola e polenta
Ci vediamo tra due settimane in Italia 👍
Si appunto .
anche secondo me
A dubai non ci vivrei nemmeno per 10 k al mese . Potrei Potrei resistere 2 anni poi impazzirei. Ho bisogno di poter girare e vedere posti nuovi nel fine settimana. Ho bisogno di diversità a livello naturalistico e del verde. Stare lì è come stare in vacanza nel villaggio turistico. Dopo 2 settimane ti scoppia la testa per quanti lussi puoi avere
Personalmente lavoro da oltre dieci anni da casa a tempo pieno abitando tra le Dolomiti ⛰️ in Südtirol 🇵🇱.. Lo ritengo un compromesso accettabile. Ovviamente si devono apprezzare la neve, le temperature sottozero ❄️ e la bassa densità abitativa. Oltre alla mentalità di questo territorio di montagna.
@davidglc conosco bene il sudtirol. Stupendo in primavera estate autunno.Terribile in inverno. Avevo avuto l'idea di trasferirmi lì un paio di anni fa perché amo la montagna. Ma come prezzi degli affitti non ci siamo proprio. Per la densità abitativa apprezzo. La mentalità conservatrice degli abitanti è un pò chiusa verso gli stranieri ma sinceramente buon per loro perché riescono ancora a mantenere un senso di civiltà che ormai in Italia si è perso quasi ovunque. Se prendessi bei soldi ci verrei a vivere pure io
@@ivaudio1 L'inverno è la mia stagione preferita. Le temperature sottozero mi aggradano molto. Dal 2011 con l'istituzione dell'Euregio Tirol che comprende Innsbruck, Bozen-Bolzano e Trient-Trento sono incrementate le collaborazioni nei principali servizi tra i tre territori tirolesi.
Il volontariato è un caposaldo della comunità locale: svolgere attività di volontariato consente a chiunque di integrarsi perfettamente nel territorio.
@@davidglc senti posso bitare nel tuo seminterrato? (ti pulisco casa)
@ Anche lei apprezza le temperature sottozero in inverno ? Qui oggi meravigliosa giornata di pioggia con raffiche di vento.
Hai fatto bene. In bocca al lupo. Io manco morta andrei in un paese islamico. Si, italia è perduta. A me bolletta del gas di 1 mese 325€. Ho perso il lavoro a fine dicembre e sono in affitto. Vado a vivere da mia madre. Le farò da badante per un paio di anni, campiamo con la sua pensione (buona) ed intanto studio il tedesco. Poi via verso altri paesi. Purtroppo è così e all'orizzonte non si vede voglia di cambiare le cose manco nella popolazione. Tutti zombie viventi.
Finche' la gente puo' campare con i soldi di mamma' e l'ereditina chi e perche' dovrebbe fare casino e lottare per cambiare qualcosa (a cominciare da quello che ho scritto ovviamente) in Italia?
Non è perche se le cose vanno male a te allora vanno male a tutti. Tutti zombie viventi dove??? Come in ogni nazione al mondo c'è chi ha e chi non ha. I ricchi, cosi come i poveri esistono ovunque, sono sempre esistiti e sempre esisteranno.
Sarebbero cari 325€ per gennaio?
Secondo me no, e non è che sarebbe compito dello Stato finanziare la vita alla gente
@@latuafacilitanonsemplifica non l'ha mica deciso lui di perdere il lavoro
@@mattia9998 Cosa c'entra?
Lambre, ti seguo da anni e mi sei sempre stato simpatico, pertanto ti scrivo col cuore in mano: ho la fortuna di girare il mondo per lavoro e conosco bene Dubai;
di seguito l’elenco delle categorie di persone che sono solite frequentarla/viverci, sulla base delle mie esperienze:
- latitanti
- speculatori fiscali
- pezzenti arricchiti
- indiani disperati
- prostitute/i
- nullatenenti in cerca di fortuna
- turisti boccaloni
- tecnici specializzati come me, che devono andarci per forza
Tu a quale di queste categorie appartieni? Io dico nessuna, vieni via.
Io direi indiano disperato
Hai fatto bene tanto qua non cambia mai un c.... se non in peggio.
Maagari non cambiasse mai, appunto! Il piano della pi due.
@ NONCIELODICONO
Sicuramente l'Italia va a rotoli ma con tutti i paesi del mondo andare a Dubai é proprio una scelta azzardata
@@latuafacilitanonsemplifica Tranquillo a tua sorella cielodicono eccome se cielodicono!
@@mariobelli1240 A lei si, ma a te NONCIELODICONO e lo stai confermando! Vedi che ho ragione! 👌
Italia una colonia USA in declino
Gli EAU sono nei BRICS da un anno, a differenza dell'Italia sanno come e dove va il mondo.
siccome in italia gli rubano le scarpe e il cellulare aveva valutato di andare in Brasile a San Paolo 😂😂😂😂😂😂
Si assurdo 😂😂😂
azz.......che scienziato
Intorno a san paolo ci sono paesi che sono 100 volte piú tranquilli di milano!! Inoltre la zona del sud del brasile lo e ancora di piú. Ma Che ne sai🥱
@gianlucamontepietra sono stato in Brasile ...basta cazzate ! per altro Milano non è per niente pericolosa! c ' è solo un imponente pressione mediatica per fare accettare la militarizzazione della città...Milano e ' una città che frequento molto abitando a due passi, dunque BASTA CAZZATE !
@@gianlucamontepietra Che si intende per paesi? Cittadine in zone urbanizzate o paesini in mezzo alla giungla?
tra un paio si settimane torna al paesello!!!! quando si renderà conto che non c'è il bosco e non riuscirà a cavarsela con 5 euro al giorno.................tornerà alpaesello
Vedem quan tadure li a duballi !!! Aaahhhh 😮😮😮
Fa solo hipe come la maggioranza delle persone sul Webb, personaggi psicopatologici.
È soltanto l'inizio della saga, lambrenedetto ci stupirà ancora con le sue "mirabolanti" "imprese"!
... Si... Si... Tornerà appena si accorge che i pozzi nelle oasi non sono a livello 😂
Beh avra' fatto due conti con quanto lo pagano immagino....
Sono anni che Lambrenedetto fa questo genere di video (vado a vivere a, vado a lavorare a). Ragazzi, sono video fatti esclusivamente per prendere in giro ma dando comunque delle informazioni importanti per chi volesse viverci per davvero. Il titolo è una voluta esagerazione ma l'importante è il contenuto in se e le impressioni che ha Lambre sul posto. A distanza di anni ancora non lo avete capito e scrivete: ci vediamo tra un mese in Italia 😂
Boh , 4 grattacieli in mezzo al nulla , da maggio a settembre 40 gradi ... De gustibus
See.... c'e' qualsiasi cosa, un super mega parco giochi ma senza la menata di ricconi imbalsamati che vedi ad esempio a Monaco o a Londra... sono posti giovani pieni di giovani dove la vita pulsa e freme...
Non sono solo i 40 gradi.. anche 45, ma l’umidità devastante… cammini che sei un bagno di sudore..
@@la7risponde236 ci lavoro per riprese per hotel e resorts solitamente andiamo a settembre a dubai.. dal 2014.. la peggior meta in cui lavoriamo.. al di là delle strutture alberghiere notevoli, preferisco/preferiamo lavorare in ben altre mete.. ritorno ora dalla repubblica dominicana che amo. Mai vivrei a dubai.
sono stato sia ad Abu Dhabi che Dubai, che dire sicurezza ovunque stai, tutto pulito ordinato e tombini a livello😂😂
Nella vita si cambia, si cresce ... LA VITA È TRASFORMAZIONE! Molti non lo capiscono e per paura o abitudine rimangono ancorati a luoghi, persone etc. anche se stanno male.E pian piano muoiono interiormente. Ci vuole coraggio ad andare ma pure a restare! Buon viaggio e auguri per il nuovo capitolo !
Vero, comunque sono anche scelte che devi fare per forza, un mio amico ingegnere ora vicino alla pensione l'hanno mandato in Polonia per lavoro, lui è nel campo degli pneumatici, ma non ha avuto scelta ci è dovuto andare per forza si è adattato tornando 1 settimana a casa ogni tot mesi si trova bene. Con la globalizzazione crisi quasi tutte le ditte scappano dall'Italia per la tassazione troppo elevata, sono in pensione da quasi un anno e mezzo se fossi giovane lo farei anch'io
Ma non ti eri imboscato in montagna?
Ma due settimane e torna😂😂
infatti..cercava la pace RIDICOLO
1000 volte meglio la Valsassina di Dubai
su questo ti 100000 ragioni cibo buono aria buona boschi belli in confronto di deserto e caldo 50 °gradi
@ E vedi solo il pastore ed il vicino di casa a vita... bella vita di m.
@@latuafacilitanonsemplificae a dubai cosa vedi? Io è dal 2014 che ci vado filmando hotels e resort.. che ci trovi secondo te?
@@valerio_c Tra Dubai ed Abu Dhabi trovi la modernità declinata in salsa miliardaria ma stranamente senza quel kitsch e ca sino tipico delle realtà occidentali. Già l'aeroporto è un capolavoro. Emirates è tra le compagnie aeree più importanti al mondo. C'è anche una succursale del Louvre. Trovi vitalità innanzitutto.
Esattamente, il problema di sta gentaglia (italiani a Dubai) prendono la residenza la ma vivono in Italia
Io vivo in italia e non mi sono mai preoccupato del cellulare
Beato te. Prova ad andare nelle grandi città. Ormai ti rapinano pure in pieno centro
Dipende da dove vivi, e anche che tipo di vita fai (se prendi i mezzi tutti i giorni, devi passare ogni sera dalla stazione , ecc. ecc. )
Lambre ti abbraccio, sei uscito dalla confort zone, ti invidiano le pecore da tastiera, che non cambiano nemmeno il bar per tutta la vita❤😊
Questo e' un commento sensato.
Concordo totalmente!!!!
Sempre più solange
Aumenta il livello di gayezza, ho sempre avuto dubbi sul Lambre.😊
@@angelomezzadri2463 osta nn ci avevo pensato. Forse hai ragione.
@@michele8091 temo anche io
Hai fatto bene io sono stato 15 giorni tra Abu Dhabi e Dubai da turista l'anno scorso ed è un altro mondo in tutti i sensi, peccato che non sono più giovane altrimenti avrei seguito questa strada e poi ci sono tantissimi Italiani, circa 10.000 che nell'ultimo anno si è ancor di più incrementata con la fuga di molte professionalità specialmente sul campo medico-ospedaliero. Grazie a questa politica questa è una delle scelte più sensate da fare per una persona giovane.
Prossimo video: perché ho lasciato gli emirati arabi 😂😂
In poche parole ti sei trasferito perché hai paura dei maranza?(Ci può stare)li il vero problema e che anche se guadagni tanto non sai dove spenderli se non nei locali o giretti nel deserto...li..devi stare attento al caldo in primis...niente giretti al lago..in montagna...il cibo italiano eccellenza mondiale...io avrei optato per paesi come Giappone..corea..Canada..svizzera dove si vive tranquilli e dove puoi vedere non solo grattacieli oceano e sabbia...paese per solo ricchi dove per loro l unico divertimento e shopping...ristoranti da mensile italiano per pasto...per tutto il resto non ha paragoni con Italia...certo..qui come hai detto la delinquenza per colpa di qualcuno ultimamente la fa da padrona...ma di Italia c'è ne solo una.. invidiata specialmente dai paesi arabi
Ciao ben fatto bisogna dare un taglio a questa situazione molto precaria stai bene ci tieni informato sul posto dove sei. Ciao
Se sei sempre stato precario non diventerai mai stabile. Le aziende lo sanno e ne approfittano. Però secondo me nel prossimo biennio succederà qualcosa. Le spese del gas a sto giro sono diventate insostenibili.
Bravo stai li ma non ci rompere più qui in Italia basta!!!!!!!!
in italia ti bloccano il conto perchè devi compilare un modulo dell'antiriciclaggio .Mi hanno bloccato il conto , avere degli spiccioli sul conto è una colpa grave in italia ... hanno la fissa dell'evasione
Ma se fino all'altro giorno, vivevi in mezzo ad i Boschi della Bergamasca, ti sei montato la testa, mangia Polenta 🤔🤔
Razzista
Lo invidio e chi puo,, l italia è destinata ad un declino molto lento ma costante ( rana bollita ). Nulla cambierà mai qua, se non in peggio. Italia è come un lavoratore che guadagna, a parita di potere d acquisto, 1500 al mese, l anno dopo 1480 dopo 2 anni 1460 poi 1430 e cosi via. Agonizzante.
Il declino lento c'è già stato, la rana è pronta per essere tolta dal forno. In Italia sempre meno italiani e comunque sempre più pezzenti, ormai non c'è più identità. Tra poco c'è la ristrutturazione del debito, il futuro è la Grecia.
Coi costi del gas di questo inverno poi praticamente si lavoro gratis
Ho vissuto anni fa le tue stesse delusioni per il mio paese, l'Italia che si degrada, si declassa, ma andare a Dubai alla tua etá, con tutte le tue esperienze di viaggio, l'amore per il fiume, per il fresco e per il loculo, per la semplicitá e la sobrietá mi sembra una leggerezza di cui ti pentirai ben presto. Spero tu possa trovare presto un equilibrio, in un paese islamico capitalista la vedo dura, presto rimarrai deluso. Sicurezza si , ma a che prezzo? Presto al lusso non farai piú caso anche perché non ti appartiene, il resto comincerai a detestarlo tu da solo. Buona permanenza temporanea e buona vita
Non ci sono boschi a Dubai. Stai attento 😂
Speriamo che ora che te ne sei andato smetterai di tirare palta sull'Italia...
L'italia la pasta sé la tira da sola basta guardare chi abbiamo avuto e che abbiamo ancora adesso in parlamento!! Abbiamo quello che ci ha portato in questo schifo chiamata Europa dicendoci che avremmo lavorato un giorno di meno ma lo avremmo riscosso come sé lo avessimo lavorato mai bugia fu' più grande vergogna immonda poi abbiamo avuto chi ha intuito la legge fornero ,poi il bambino di Firenze che ha tolto l'articolo 18! è il compagnucci sindacati mutiii abbiamo avuto poi i 5 stalle i peggior politici mai esistiti sul pianeta terra infine abbiamo fratoianni bonelli sumahoro salis,la crema della crema che cosa vogliamo ancora x andarcene dal questo schifo di paese che siamo diventati ? Che non possiamo uscire perché rischiamo s di essere presi a botte rapinati da clandestini africani e non !
adesso parlando seriamente,ho sempre pensato che il lambre era contro i poteri forti e le dittature e bisognava scappare da quelle.
Nel mondo ci sono solo dittature. Buongiorno!
Dubai non mi sembra esattamente un posto dove non ci sono poteri forti o dittatura 🤣🤣 Forse ti confondi con Kingston (Giamaica), ma anche li'....
@@latuafacilitanonsemplifica appunto
@ Ma sono cavolate, i poteri ci sono dappertutto la differenza la fa il tenore di vita locale e quanto e' dinamico il lavoro ed e' retribuito il tuo impegno e capacita'... evidentemente lui non voleva lasciare la madre, adesso che e' mancata puo' monetizzare o mettere a reddito tutto e prendere in mano la sua vita al 100%. Se ha trovato un buon lavoro e ben pagato ha fatto una mossa molto smart, non credere che ci siano tanti posti al mondo "facili" e dinamici come Dubai, al di fuori di EU e Svizzera ti devi affogare di burocrazia visti e cavolate varie + lontananza dall'Italia che puo' sempre servirti per mille motivi.
Infatti è scappato dall'Italia.
L’italia….? Tra 5 o massimo 10 anni Sarà senza + Italianiiiiiiiiii ( purtroppo ) ! Povera patria. 😣
Senza un Euro vuoi dire?
In bocca al lupo Lambre. Hai fatto bene a provare questa nuova opportunità. Bravo
Fatto benissimo. Pieno di europei e prodotti nostri nei supermercati.
Clima estivo e vicino all Italia
Passa notizie e in bocca al lupo
Qualita' dell'aria terrificante in compenso...
Alla fine tutti ritornano in italia😂
Dici?
Non penso proprio…
Sembra tutto perfetto, pulizia, strade, io comunque continuo a preferire l'Italia nonostante tutti i problemi che ci sono, forse sono io che sbaglio
Anche io preferisco ancora l'Italia per varie ragioni, ma tra qualche anno cambieremo idea anche noi tranquillo, l'Europa è finita.
@@mariogiallombardo4779 io a quasi 60 anni potrei andarci caso mai in pensione, quindi il Lambre sarà un pò piu giovane, se ha una buona professionalità potrà godere di stipendi decisamente migliori
In Italia serve semplicemente abbassare la tassazione, togliere alcune tasse e diventa la nazione più bella del mondo
Ma sei in vacanza???
Quando torni??😊😊
No va a vivere
A vivere????ma stai scherzando???
E ci abbandoni così?😅😅
@@bubucci8083 ma guarda che l'ha specificato più volte, che non sarebbe rimasto in italia a lavorare
Ma scusami, sei vicino alla pensione e hai la casa di proprietà, chi cazzo te lo fa fare di lasciare l'italia dopo che sei quasi in pensione, piuttosto aspetta di andare in pensione e poi vai all'estero
Fa come dei miei colleghi, ero netturbino straordinario poco o niente loro si a manetta perché l'importo della pensione è più alto, essendo lui autonomo gli conviene perché stipendio altissimo tassazione bassa quindi la pensione sarà alta come cifra ma avendo 55 anni non è così vicina dovrà fare circa 10 anni di lavoro
Farà quindici giorni di vacanza o è lì per un progetto a livello impiantistica meccanica ....tempo tre settimane è tornato a Lecco a vedere i tombini a livello
Hai fatto bene 😊
Ma che ci fai in quella città senza anima, ma dai
Ma non capite??? A Dubai non si paga le tasse.....Non e mica scemo il caro Lambre
@@danielbenedetti9852Le hanno introdotte da poco se non sbaglio, ma sono comunque bassissima
il cammello a cercare acqua potabile
Dubai non è un posto per persone normali. Lo vedrai Lambre. Potevi scegliere meglio. Meglio il sud Italia allora
Perché pensi questo? Quali posti sono migliori di questo secondo te
@simone1618 perché va a Dubai chi non ha figli ed ha un business online di rilievo. Se vai a fare il lavoratore metalmeccanico sei un pezzente che deve andare a lavorare in macchina come a Milano perche non ci sono i tram o la metro e le distanze soprattutto di estate sono ampie. Meglio 3 settimane in vacanza che pagare tutto di tasca propria per 70-80 Mila dollari l anno.
Ciao Lambre, ti ho scritto un commento anche sul successivo video, che ho visto per primo...ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro tutto il bene possibile. Una volta che ti sei sistemato, se ti piace praticare gli sport acquatici, rispondimi sul commento se hai piacere che io ti dia i riferimenti del centro su una delle spiagge di Dubai, nel quale mio cugino è istruttore... fammi sapere,un salutone 🤗
Starai lì per sempre o più in là tornerai in Italia.
Non e' mai partito..e' ora di finirla con queste pagliacciate...ma chi se frega cosa fa' un personaggio che neppure lavora...
@@ItaloRabino non hai visto i video dove ti porta dove lavora. E' un progettista di automatismi per l'industria.
Io mi sono trasferito in Canada dieci anni fa, lavoro come ingegnere Biomedico nella città di Vancouver. Qua si sta benissimo in tutto, uno dei paesi migliori dove vivere.
Congratulazioni e buona fortuna.🍀 Non è da tutti prendere la decisione di espatriare e cambiare vita. Ti auguro il meglio.
Per Me a Pasqua ritorni al Bosco Italiano, speriamo di No, ma non ti vedo Convinto!!!
Ma io ero rimasto che andavi a vivere nel bosco…..sono poco aggiornato.Voglio sapere se i tombini a Dubai sono a raso….
Ahahah😂
Anche io ero rimasto nel bosco
Vai avanti così fai quello che ti senti di fare, bravo
Prima lasci l Italia ,poi dici che vai in Germania,poi in Svizzera ora a Dubai, ma non è che ti piace andare in giro visto che nn hai nulla da fare che criticate il nostro paese?
Lambre, ma che lavoro fai ora oltre a you tube ecc.?
Sempre il solito burlone 😂😂😂😂
Lambre nei prossimi giorni ci racconti qualcosa del tuo lavoro a Dubai ? Grazie ciao
Gli avranno offerto un lavoro dove guadagnerà un sacco di soldi altrimenti vivere lì costerà parecchio Beh ha fatto bene Se è così
È stato bravo. Onore e Rispetto.
In bocca al lupo per tutto
Certo che voi youtuber, che andate "controcorrente" o i cosiddetti della contro informazione, denunciate a destra a manca,vi incazzate per quello che non va della vostra patria, dite alla gente che cosa deve fare, ma alla fine scappate tutti all'estero, come mai? Abbiate almeno il buonsenso di non parlare più dell'Italia, dal momento che ve ne siete andati.
Ciao Lambre, grazie per il video e facci sapere. Noi mandiamo avanti te, poi se uno come te molla, allora noi che abbiamo meno motivazione lo depenniamo direttamente. P.S. tutto vero quello che hai detto, ma ( e te lo dice uno che ha vissuto due anni in Repubblica Ceca ) una volta che hai finito di lavorare dove cazzo vai? Che fai? Con chi parli? Queste sono le tre vere domande a cui un vero expat deve trovare risposta. Ciao e in bocca al lupo.
Parli male del sud e poi vai in un posto dove puoi solo GUARDARE quelli che mangiano al ristorante 💥😅👋
No al canada per il discorso climatico 🇨🇦 si a 🇦🇪 per il miglior clima 🤔🥹💡🥰
10 anni fa Dubai era il futuro e avevi le occasioni più convenienti ora è più difficile trovare
Buena suerte bendiciones 🍀😇
Con questa storia di Dubai ha fatto bingo, rivitalizzando un canale ormai spento e morente.
ai fatto benissimo a lasciare l'italia
H
Finché avete i vecchi che ascoltano le vostre cazzate e accondiscendono e subiscono...stattevene pure in italia e criticate Lambre. Cosa volete??? Avete le mogli che lavorano!!!! Saluti e state zitti.
forza LAMBRE ! S E M P R E !
Il clima rigido in Canada, ma li sei all"opposto da fine aprile a novembre 50 °C e 38 gradi la minima 90% di umidità senza vento, dove di giorno non puoi neppure scendere dall'auto per entrare. al supermercato. Sono anche io come te a Dubai in questo momento si sta da Dio come un maggio inoltrato in italia. Saluti e benvenuto a Dubai 😉
Good morning lambre
Non ha ancora capito che siamo i migliori e i peggiori allo stesso tempo e che siamo i migliori perché siamo i peggiori
Grande Lambre, buona avventura negli Emirati!!!! 🤠
Sarebbe bello un video dove parli per chi lavori, se in proprio, o per una ditta del posto o se la ditta è delle nostre parti son curioso
Be tu purtroppo ai un lavoro che pagano bene, ma non tutti hanno un lavoro che ricercano e pagano bene, ma molti arrivano e fanno camerieri, lavapiatti, parcheggiatori ecc ecc, che pagano molto meno di un posto come il tuo, se riesce a piacerti hai una buona scelta, tanto in Italia poco cambierà.
Auguri ti auguro di rinascere dopo i momenti brutti, cambiare aria fa bene, ciao Lambre
Ti metto un like cosi' puoi sfamarti anche questo mese. Morto di fame.
Andrebbe valutato su un anno. Vedremo nel 2026.
Over 50 hai fatto un calo impressionante.
sei un signore....bisogna avere il cash per lasciare
No comment 🎉🎉🎉🎉🎉
Lambre vattene in brasile, il top se fai un buon lavoro
Sicurezza in Brasile? Non credo sia buona
Anfame la gente non usa piu' le antiaderenti per l'aria malsana
grande lambre bene a non aver scelto il canada che tra un po arriva trump a conquistarlo hahaha
Ciao Lambre ti prego fammi ancora qualche video sulla saga vivere con ciao grazie
Auguroni per la tua nuova avventura...
Finalmente ce ne siamo liberati 🤣🤣🤣
Lambre passerai anche da Isla Margarita?
😉👍👋
Piuttosto io sarei andato in Giappone
O Dubai é bonito
Con tutto il rispetto e la stima che provo per te però stai diventando un po' monotono cambi paese ma gira che ti rigira non cambi mai i doscorsi e le cose che fai
Grande Lambrenetto.
Buona fortuna fratello.👍🏻
Lambre,ma tempo fa' non avevi mica detto "a DUBAI MANCO MORTO"
Ma no Lambre..!!!!... mi sarei aspettato da uno come te isola di Samo in Grecia. Madagascar o il Portogallo. Ci poteva stare la Serbia. Ma non c'e' il mare..........🤗🤗🤗🤗🤗
Domani sera rientro a Dubai, stai ancora al Creek Harbour ? Fammi sapere ciao
Se era importante la sicurezza sociale, come facevi a pensare al Brasile ..:???
Lambre.. Bravo 👍👍👍
Lambre... occhio all' ISLAM....!
Alessandro... occhio al SIONISMO....!
Buona Fortuna Lambre 💪
Fai male... perché in Italia si sta' bene.
Un posto super sicuro è la Polonia 🇵🇱
Ti sei trasferito a Mirabilandia.. é terribile vivere li! Comunque buona fortuna❤