ONE PIECE: LA SERIE LIVE ACTION DI NETFLIX FUNZIONA TANTO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024

Комментарии • 1,1 тыс.

  • @victorlaszlo88
    @victorlaszlo88  Год назад +25

    Vai su nordvpn.com/VictorVPN per abbonarti e se scegli uno dei piani biennali ottieni un buono Amazon!

    • @samuelpatito8706
      @samuelpatito8706 Год назад +2

      Ciao Victor mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi di Naruto, un abbraccio

    • @Operry
      @Operry Год назад +3

      Ciao Vic😃
      Se fosse possibile vorrei delle delucidazioni in merito a nordvpn, e al servizio di protezione che offrono.
      E' solo un servizio di vpn o offrono un servizio di protezione antivirus e ricerca dei malware a tutto tondo?

    • @streamerz001
      @streamerz001 Год назад

      Ciao Victor,ti seguo da poco,mi piacciono i tuoi video,il problema è che le tue recensioni durano troppo

    • @sebastianmoriano3784
      @sebastianmoriano3784 Год назад +1

      @victorlaszlo88 non ho capito il sito del cappello?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +2

      ​​@@Operrysì, hanno anche la threat protection, trovi tutto cliccando sul link!

  • @cimmox90
    @cimmox90 Год назад +134

    A me piace da morire quando compare il manifesto della taglia ed i personaggi ci interagiscono ❤

    • @lalam.7961
      @lalam.7961 Год назад +16

      CONCORDO, mi ha entusiasmato tantissimo questa piccola rottura della quarta parete

    • @giovannapennisi7908
      @giovannapennisi7908 Год назад +2

      Anche a me è piaciuto molto, e pensare che l'anime non mi piace...

  • @AkagamiNoSava
    @AkagamiNoSava Год назад +118

    Comunque questo live action è credibile solo per zoro che si perde nel cercare la villa di kaya 😂
    Scherzi a parte penso che la serie, pur avendo i suoi difetti, è riuscita a dare una sua impronta senza mancare di rispetto all'opera originale. Se ha successo forse già in un ipotetica seconda stagione ci sarà il doppio del budget a disposizione e quindi si possono migliorare gli effetti visivi e non solo.

    • @fra7337
      @fra7337 Год назад +5

      “Questo posto è un labirinto”
      E poi si è perso letteralmente in un corridoio dritto 🤣🤣🤣

    • @comandantebrasco2878
      @comandantebrasco2878 Год назад

      @@fra7337non ricordo chi, ma disse una cosa verissima sul personaggio: Zoro non sarebbe capace di seguire una linea retta senza perdersi.

  • @Rag.UgoFantozzi
    @Rag.UgoFantozzi Год назад +74

    davvero una bella serie, si vede l’amore del regista, degli attori e del casting per il progetto. non finivo una serie in due giorni da davvero tanto tempo. (buggy sensazionale)

  • @StampoRomano
    @StampoRomano Год назад +36

    Aspettavo la tua recensione, io non vedo l'ora di vedere la 2° stagione. È vero ci sono alcuni difetti, ma vengono compensati dalla scrittura e della bravura degli attori,che si vede che ci hanno messo l'anima. È difficile replicare i vestiti e i personaggi stravaganti che ci sono in One Piece,ma ci sono riusciti egregiamente secondo me. Bellissima serie❤

  • @seiferk1866
    @seiferk1866 Год назад +256

    Ma guarda che strano! Rispettano il prodotto originale facendo piccolissime modifiche e la cosa funziona e viene apprezzata, ma che coincidenza! Se un'opera funziona ed è amata per certi motivi perché la cambarla? La rispetti, fai i giusti adattamenti a seconda del medium ma niente di più. Questa è una lezione per chiunque dice " è un'opera alternativa, possono fare cambiamenti". Si, Cowboy Bebop, sto guardando proprio te...

    • @mistermistero7080
      @mistermistero7080 Год назад +17

      Ringraziamo Iddio che Oda si è preso la briga di supervisionare la serie e (spero) lo farà in futuro. Se ripenso a Hajime Isayama e al live action di Attack on Titan, dove è letteralmente un "prendete e fatene il cazzo che vi pare", possiamo considerarci molto fortunati stavolta

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад

      La gente sta facendo finta di apprezzare questa merda unicamente perchè Oda ci ha messo il nome sopra e quindi il loro cervello si rifiuta di vederne i difetti. Se Oda non garantiva nulla, stai sicuro che la maggiro parte della gente non sarebbe stata cosi indulgente.

    • @pierfrancescopoccianti5780
      @pierfrancescopoccianti5780 Год назад +14

      Trovo incomprensibile questo entusiasmo, ma sono genuinamente curioso di conoscerne i motivi. Ho visto solo il primo episodio, perciò giudicherò solo sulla base di quello, ma è bastato a darmi un'idea generale del prodotto.
      Il problema, per me, è proprio l'aver cercato di creare un prodotto troppo fedele all'originale. Che credibilità possono avere su pellicola personaggi con capelli tinti (a ogni inquadratura di Shanks mi veniva da ridere) o con outfit così stravaganti (vedi Morgan Mano D'Ascia, a cui hanno letteralmente appiccicato una mandibola di plastica sulla faccia?). Ok che è un action-comedy e i toni sono leggeri, ma così si dà l'impressione di aver messo davanti alla camera dei cosplayer presi di peso da una fiera.
      Avrei trovato molto più interessante costumi e trucco più realistici, qualcosa tipo Pirati dei Caraibi, dove i toni si mantenevano comunque leggeri ma almeno non vedevi gente vestita da carnevale, né ascoltavi dialoghi tra lobotomizzati.
      Oppure, Albida: perché l'equipaggio ne è così terrorizzato? Io spettatore ho visto solo un personaggio incapace di maneggiare una mazza (l'arma che dovrebbe renderla così temibile) che avrebbe potuto essere sconfitta/uccisa con facilità dal suo equipaggio ammutinato. Nel fumetto la sospensione di incredulità è molto più bassa, perciò non ti stupisci di assurdità simili, mentre qui sì, e questo fa perdere credibilità alla vicenda.
      Ci sarà un motivo se la Marvel non veste i suoi attori con tute esattamente uguali a quelle dei fumetti, ma le rivisita in chiave più realistica, con maggiori dettagli e texture e colori meno saturi?
      Perché dovrei guardare un live action così simile al manga/anime, che non solo, per questo motivo, non porta nessun elemento in più della controparte originale, ma è anche molto più goffo nella realizzazione generale?

    • @patr1997
      @patr1997 Год назад +9

      Si Rings of Power sto guardando te

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад +4

      ​@@patr1997sono un po' le stesse critiche che faccio io (e più avanti ci sono anche dei veri e propri errori di sceneggiatura). Il punto però credo sia semplicemente che se parti con la coscienza che una Albida alta circa 3 metri con una mazza di ferro di un quintale che lancia come un boomerang, che sfracassa tutto quello che tocca non appena si muove come una calamità umana, che è sempre su di giri e vessa e terrorizza tutti iniziando dalla sua stessa ciurma, semplicemente non la potevi fare in live, ammeno di non farla interamente in cgi, come Hulk per intenderci, e soprattutto che lo stesso identico problema poi ce lo avrai anche per più della metà dei personaggi, Morgan mano d'ascia, Buchi, il leone gigante Richi (che infatti qui non c'è proprio), Pearl, praticamente tutti gli uomini pesce, ecc... dicevo, la consapevolezza che col budjet che hai è semplicemente impossibile rifare one piece in modo convincente ti fa accettare che banalmente questo è il massimo che puoi sperare di avere. Vedere che nonostante tutte queste limitazioni e le evidenti ingenuità il prodotto riesce ad essere almeno guardabile e che soprattutto ha in sé se non altro lo stesso spirito dell'opera originale... dopo tante delusioni e tanta merda che aveva completamente snaturato le opere originali nell'ambito degli adattamenti live di anime e manga, è già una enorme soddisfazione, sospiro di sollievo, e passa vanti importante. L'entusiasmo credo nasca più che altro da questo al momento, dal confronto positivo con cosa è arrivato precedentemente che era orribile. Qui almeno abbiamo iniziato a migliorare e a predere la giusta via.
      Riguardo l'idea di farlo più realistico e meno simile all'opera originale sarebbe stata una strafa sbagliatissima. Già moltissimi adattamenti ci hanno insegnato che cambiare molto, TROPPO dell'opera originale è esattamente quello che i fan non vogliono e non sopportano di un prodotto su licenza, dove accettano solo un certo numero di cambiamenti, ma finché il titolo è quello e la storia bene o male è quella allora la gente giustamente vuole che la trama e il grosso delle vicende e il buona parte della caratterizzazione dei personaggi sia quella, altrimenti, dicono, fatti pure il film/la serie che vuoi coi personaggi e le storie che ti pare ma non usare il brand, il titolo che noi conosciamo che è sinonimo di determinate cose per attirare gente e poi sminchiare tutto mettendo roba del tutto diversa. E io sono fra questi. È one piece non pirati dei Caraibi. Il core di one piece è l'assurdità, il nonsense, il bizzarro e tutte quelle cise che sono tipiche di Oda, se me le togli non è più un adattamento di one piece, non è proprio più one piece. Ma risultano ridicolissime e troppo irreali in live action? Sono d'accordo! E allora l'unica era non fare proprio questa serie! Invece l'anno fatta e quindi una soluzione andava trovata e questa era la meno peggiore. E sì che per me hanno anche già eliminato fin troppo delle cose che invece per me sono importanti in one piece... figurati se facevano come hai detto tu. Se lo facevano, potevano fare una ciofeca oppure un capolavoro ma avrebbe fatto flop a prescindere, semplicemente perché non sarebbe stato one piece!! Sarebbe stato pirati dei caraibi in versione one piece, una cosa del tutto diversa. Comunque ripeto, per me hanno già cambiato anche troppo, infatti i dialoghi tra lobotomizzati, tipici del manga, qui non ci sono. Rufy è intelligente, è una persona del tutto normale, è persino ironico. Il livello celebrale dei personaggi qui è praticamente realistico... la totale assenza di capacità celebrale presente mek manga qui non c'è. E ripeto, da una parte è un peccato perché è un elemento tipico, caratteristico, distintivo di one piece, dall'altra è ovvio perché non avrebbe mai funzionato in live action, e alla fine ci si ritrova con quelli che cime te dicono che sembrano ancora troppo scemi per essere realistici. Li avessero fatti ancora più intelligenti non avrebbero avuto più nulla a che vedere con le loro controparti e sarebbe stato un adattamento fallimentare. Così sembra invece che abbiano trovato un giusto equilibrio, una buona via di mezzo. Purtroppo il problema di fondo resta sempre lo stesso... banalmente certe cose non sono adatte per essere trasposte nella realtà.... sono TROPPO forgiare e pensate per appartenere al regno della pura fantasia sfrenata libera da ogni vincolo di realismo.
      Infine riguardo al perché vederla, a parte che devo dire che effettivamente come dice vic il lavoro di scrittura qui è stato buono e sono riusciti a creare una versione alternativa dell'opera originale anche molto diversa in tante cose, quindi non una copia che non vale la pena rivedere, ma abbastanza convincente e ben fatta, insomma una cosa che per grandi linee funziona (qua e là qualche scagatina c'è ma capirai... ormai ci sono anche nei blockbuster hollywoodiani...), ma soprattutto ho capito che il target principale non siamo noi che conosciamo bene il manga, lo scopo è far avviare al manga più gente possibile, quindi il target di questa serie sono quelli che non lo conosco o lo conosco poco, hanno letto poco e poi abbandonato visto solo qualche episodio della serie TV sporadicamente ecc. A loro sta piacedo più che a noi. Ma soprattutto li sta portando a dire quasi quasi provo a recuperare l'anime/il manga visto anche che sta per finire. Significa che l'operazione era mirata proprio a questo è sta avendo successo.

  • @Batarang406
    @Batarang406 Год назад +21

    Il generale Garp tra l'altro è l'attore di Troy in cui fa il generale dei mirmidoni sotto Achille,e pure in 300 in cui fa il generale sotto Leonida 🤣

  • @carminebarisano
    @carminebarisano Год назад +13

    al di la dei difetti sulla regia, sulla cgi e su non so cos altro di cui non ne capisco una mazza e quindi non mi pronuncio, per me è una serie PERFETTA! Ho adorato il video in cui l attore incontra Oda e l emozione nei suoi occhi è stata la mia, ho adorato l’amore con cui gli attori hanno caratterizzato i personaggi, ho riso ho pianto e mi sono emozionato.
    Ho 41 anni e seguo One piece da quando ne avevo 17, non so se mi spiego, È UNA VITA!
    Spero solo di non dover invecchiare per vedere la fine del Live Action e che faranno una stagione all’anno!

  • @faberj84
    @faberj84 Год назад +22

    Spero se ne rendano conto anche quelli di Netflix dando il via alla seconda stagione... Anche perché non possiamo aspettare altri 30 anni

  • @agdevoq
    @agdevoq Год назад +228

    La sfida più grande per un'eventuale prossima stagione sarà Chopper

    • @dangus04
      @dangus04 Год назад +30

      Cazzarola vero, ma ti direi pure lo scheletro coi capelli afro.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +11

      @@dangus04 Per quello ci vorrà di tempo. Sempre se ci arrivino

    • @dangus04
      @dangus04 Год назад +1

      @@alex939709 ah guarda io del cartone mi ricordavo solo i membri principali della ciurma e come luffy, o ruffy, o rubber, ancora non ho capito, ha conosciuto Zoro. Per il resto mi è stato tutto nuovo escludendo il tizio viola col naso ad albero di Natale.

    • @Ohm420
      @Ohm420 Год назад +15

      Basta vedere come altri hanno fatto detective pikachu o sonic per capire che non avranno troppi problemi a fare chopper

    • @kessler1476
      @kessler1476 Год назад +7

      Lo faranno in CGI come Rocket nell MCU

  • @simoneserafini5939
    @simoneserafini5939 Год назад +23

    Meglio che abbiano sacrificato un pochino i combattimenti facendoli al chiuso e rendendoli "ok" piuttosto che magari cagare fuori dal vaso per voler fare qualcosa di esagerato e coprire tutta la serie di tal sostanza. A proposito della quale....hanno davvero cucito le cacche sulla giacca di krahador come nel manga! Hanno vinto!😂
    La scena del crollo di Nami, l'ho letta, l'ho vista, l'ho riletta, l'ho rivista, sapevo ci sarebbe stata, l'ho vista nel trailer. Ma niente....piango ogni dannata volta 😅

  • @Andrea.r94
    @Andrea.r94 Год назад +20

    Il fisheye è ovviamente usato per creare un effetto di deformazione dei personaggi come quando vengono disegnati… ovviamente la resa è molto lontana da un mango o un anime ma apprezzo il tentativo

  • @matteodigiovine5079
    @matteodigiovine5079 Год назад +46

    hai colto nel segno ciò che deve essere un riadattamento anime (o eventualmente anche di un libro) = EMOZIONI.
    Complimentoni victor.

  • @Lilithkira696
    @Lilithkira696 Год назад +70

    Io sono una fan sfegatata, sono in pari con manga e anime. Lo seguo da quando lo hanno pubblicato in Italia. Ero terrorizzata dall'idea della serie, ma speravo per il meglio, visto che god-Oda era lì come un falco 😂
    E non sono stata delusa. L'ho adorato, anche i cambiamenti.
    Mi sono commossa da morire quando Nami ha letto la "favola" a Zoro. E mi sono divertita a trovare tutti gli "spoiler" futuri 😂

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +2

      Ma ci credi davvero a sta storia ?

    • @Lilithkira696
      @Lilithkira696 Год назад

      @@alex939709 ?

    • @cfarrier1535
      @cfarrier1535 Год назад +1

      @@alex939709ma perché bisogna essere così frustrati da commentare ogni singolo commento positivo? Che frustrato che devi essere 😂

    • @LordDaveTheKind
      @LordDaveTheKind Год назад +7

      A me non piace il principio di autorità, ma io seguo One Piece da quando è stato pubblicato il primo volume in Italia (nel 2002. Sì, quando tanti non erano ancora nati o non erano in grado ancora di guardarlo). Secondo me per tutti quelli che non hanno mai fruito del manga o dell'anime, questo è il miglior modo per fruire dell'opera. Poi, se ne vogliono sapere di più, ci stanno i 1090 capitoli del manga o i 1075 episodi dell'anime. Ma con questo prodotto hanno un'infarinatura della East Blue Saga in 8 ore.

    • @domenicoferrante2769
      @domenicoferrante2769 Год назад

      6

  • @francescocasarin2873
    @francescocasarin2873 Год назад +25

    [SPOILER]
    Una delle cose che ho adorato della serie sono stati proprio tutti i riferimenti ad eventi o personaggi futuri. Alcuni palesi, altri invece un poco velati.
    Questi sono quelli che ho trovato:
    - le taglie di Bellamy, Foxy e Cavendish
    -citazione a Jimbe, uomo pesce nella flotta dei 7 e dei conseguenti rapporti tra governo e gli uomini pesce
    -la già nota citazione a Noland, Jaya e la futura saga di Skypiea ed il cameo di Smoker
    -Luffy quando vede per la prima volta la Going Merry dice una cosa tipo "ma parla?!". Può essere un riferimento allo "spirito della nave" ed il klabauterman di cui parlerà Franky
    -nell'ultimo episodio, quando mostrano la mappa completa con anche la Rotta Maggiore, su di essa si possono distinguere le sagome particolari di alcune isole riconoscibili tra cui Arabasta, divisa in due dal fiume, Jaya con la forma ad U strana e anche Water Seven, molto piccola con la forma a fiore, circolare con i porti attorno

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад +6

      Il riferimento alla merry che parla c'è eccome, senza alcuna ombra di dubbio. Rufy lo dice esplicitamente a Kaya "mi ha parlato", dice proprio così. Più chiaro di così quindi... Inoltre tutto il pistolotto sulla nave che non è solo un mezzo di trasporto ma anche la casa, un amico, un membro dell'equipaggio... tutte cise che nemmeno in originale rufy diceva già a questo punto della storia. Ma non ci devono stupire questi aggiustamenti, sono i frutti posto di avere già la conoscenza di oltre 20 anni di storie successive. Non avevano niente del genere quando fecero l'anime, e nemmeno quando oda disegnava il manga, perché chiaramente molte cose ancora non le aveva create. Oda si è auto-retconato mille volte! Gli va dato però merito di averlo sempre saputo fare bene, con molta discrezione e misura, non a cazzo e sguaiatamente come fanno in tanti.

    • @Davy7Jones
      @Davy7Jones Год назад +4

      Anche se la storia di Nolan solo Sanji la conosce in quel momento.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад +1

      nel primo episodio che inquadrano un certo mantello verde 🤣chi sa chi è quel tipo

    • @Tonyfade
      @Tonyfade Год назад +1

      In realtà Jinbe era stato menzionato con largo anticipo anche nel manga, Quando Luffy, Sanji e l'amico di Zoro si dirigono ad Arlong Park

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 Год назад

      @@valentinasartori6589 considerando che in un giornale che si vede nell'ultima puntata c'è una notizia su una organizzazione che ha come simbolo "RA"...può essere solo QUELLA persona

  • @Lupoalpha911
    @Lupoalpha911 Год назад +16

    Da fan di One piece, spero che questa serie vada bene e che continuino con le stagioni

  • @livo9743
    @livo9743 Год назад +64

    Sono uno che non ha mai letto il manga e non ha mai visto nemmeno una puntata dell'anime. Però mi è piaciuta davvero tanto come serie e mi sta venendo la curiosità di iniziare l'anime. I personaggi sono veramente strani ma stupendi. L'entusiasmo di Luffy è una delle cose più belle che abbia mai visto in un'opera. Però ho adorato anche tutti gli altri personaggi.

    • @patrykpanigati2954
      @patrykpanigati2954 Год назад +1

      Stessa cosa

    • @fr.design9168
      @fr.design9168 Год назад +4

      Vi consiglio,se proprio non riuscite a guardare l'anime,di leggervi il manga.Un volume si finisce in 15-20 minuti e in totale sono circa 100(per adesso,ma sta volgendo al termine)
      Un paio d'ore di lettura al giorno e in due settimane hai quasi recuperato tutto!

    • @marygiovi92
      @marygiovi92 Год назад +2

      nemmeno per caso una puntata su italia uno vent'anni fa?

    • @clubberlang1689
      @clubberlang1689 Год назад +2

      La serie l'hanno creata per avvicinare proprio chi non si è mai approcciato a One piece.
      Oda vorrà pompare al massimo il pubblico per il finale del manga.

    • @simonefiorentino4645
      @simonefiorentino4645 Год назад +1

      Ora recuperare il manga ragazziii

  • @christiangarzena2289
    @christiangarzena2289 Год назад +11

    A me e piaciuta un sacco come prima stagione, anzi mi ha stupito parecchio, in piu essendo la prima stagione speriamo che vadano avanti e li le cose probabilmente miglioreranno ancora :) mi son piaciuti moltissimi gli attori si vede che ci tenevano,un po gli zoom continui non mi son piaciuti ma con le stagioni successive tra regia e cose tecniche possono sistemarle come cose :) bene bene soddisfatto :)

    • @christiangarzena2289
      @christiangarzena2289 Год назад +3

      PS:Son contento che e piaciuta e a emozionato anche te vic, ho tanti amici strafan di one piece e anche a loro sta piacendo o e piaciuta :)

  • @davidestorti-puntoeacopy6289
    @davidestorti-puntoeacopy6289 Год назад +25

    Molto d'accordo sull'ultima riscrittura. Hanno fatto veramente un gran lavoro. Anche gli attori li ho trovati molto bravi. Però credo che il budget abbia imposto troppi limiti. Per me questa prima stagione ci fa capire che si può fare, ma a patto che il budget sia molto maggiore. I combattimenti devono migliorare (cazzo è un battle shonen) e fotografia e regia sono troppo da serie TV stile Winx. Idem i costumi, a volte. Mi sarei aspettato una resa più cinematografica.
    Prossima stagione poi temo moltissimo per Chopper. Se sbagliano a farlo è un problema.

  • @claudiodavid1915
    @claudiodavid1915 Год назад +19

    Da fan sfegatato del manga di one piece, ho adorato la serie, l'ho finita in due giorni.
    I personaggi vengono trattati con rispetto e riadattati al format televisivo. Purtroppo One Piece originale è un'opera con molte scene stravaganti che erano oggettivamente impossibili da trasporre, il riadattamento tiene saldo lo spirito e non lo rende cringe.
    È stata davvero una gioia, anche le modifiche rispetto al manga (ad esempio il ruolo di Garp) non snaturano e anzi danno spessore ai personaggi nel breve tempo a disposizione (la serie copre i volumi dall'1 al 12).
    Promosso ❤

  • @alessiovanacore1849
    @alessiovanacore1849 Год назад +7

    Per quanto riguarda la questione Gold Roger/Gol D. Roger è normale che utilizzino il primo piuttosto che il secondo, nell’originale noi veniamo a conoscenza del vero nome di Roger solo alla fine della saga di Drum (quella dove Chopper viene imbarcato sulla Merry), per tutto l’eas-blue noi non siamo a conoscenza della D. del cognome di Roger

  • @TheEternalWayfarer
    @TheEternalWayfarer Год назад +50

    Serie godibile con molti pregi e tanti difetti, ma merita 110/100 solo perché hanno fatto la scena di Shanks che invita Mihawk a tirarsi nero con loro.

    • @greatsim95
      @greatsim95 Год назад +7

      Tirarsi nero? Che gergo è? Ahaha

    • @marcotamburini3827
      @marcotamburini3827 Год назад +1

      ​@@greatsim95al nord si usa zona lombarda e non solo

  • @kitvicious
    @kitvicious Год назад +2

    Aspettavo questa recensione da parte tua come l'aria, non ironicamente nell'attesa ho già visto tutte le otto puntate già due volte :3

  • @andreaparpinel
    @andreaparpinel Год назад +6

    Devo ancora finirlo di vederlo, ma sono oltre la metà, gli attori sia i protagonisti che i nemici sono davvero ottimi, come di te, ci mettono il cuore, sono credibili e incarnano perfettamente il carattere impresso da Oda, alcune scene ad esempio la finale dell’episodio 4 con il tema di We Are che parte in sottofondo mi ha gasato tantissimo. Sicuramente miglioreranno nelle serie future e a partire dalla prossima che si entra nell’arco di Alabasta si dovrà vedere per forza il salto di qualità.

  • @animanga_it
    @animanga_it Год назад +56

    È uno dei pochi live action basati su anime e manga che ho davvero amato.
    Si percepisce perfettamente l'atmosfera del mondo creato dal maestro Eiichiro Oda, nonostante il lato tecnico (a volte) vacillante, ma sufficiente.
    Un complimento a tutto il cast per il quale si nota l'amore che provano per questo progetto.
    Un applauso anche ai nostri fantastici doppiatori. 🔥🔝

    • @animanga_it
      @animanga_it Год назад +4

      ​@dreddjohnson6096 Concordo su tutto! A mio parere è una serie che sta facendo e farà abbastanza successo per poter proseguire con altre stagioni. Incrociamo le dita 🤞🏻😉

    • @mezza6425
      @mezza6425 Год назад

      Non ha NULLA dell’atmosfera di One Piece. Ma proprio nulla

    • @nicoladirito1270
      @nicoladirito1270 Год назад +1

      @@mezza6425 forse perchè one piece non l'hai mai visto o letto

    • @mezza6425
      @mezza6425 Год назад

      @@nicoladirito1270 A caso proprio ahahahah. Ooooook. No, comunque non ho letto il manga ma ho visto buona parte dell’anime (non tutto, ovviamente). Non sono un grande fan ma posso dire di esserci “cresciuto”. E purtroppo mi è mancata proprio l’atmosfera, sarà per la regia e la fotografia, per le scene di notte, tutta questa cupezza e drammaticità. Per curiosità ieri ho rivisto i primi episodi dell’anime e confermo ciò che ho detto, di One Piece c’è poco e nulla.

    • @nicoladirito1270
      @nicoladirito1270 Год назад +1

      @@mezza6425 io che invece sto in pari col manga ti dico che invece lo spirito di one piece ci sta eccome. Sebbene alcuni cambiamenti fossero evitabili. Ma se vieni a dire che non c'è niente di one piece, non voglio offenderti, ma non posso fare altro che pensare che non l'hai compresa bene l'opera

  • @Killer-Beet
    @Killer-Beet Год назад +19

    Da appassionato di One Piece e aver letto tutti i manga e visto L anime posso dire che questa serie è meravigliosa,sapevo che questa era una prova per vedere se questa opera avesse avuto successo e anche che i soldi investiti per crearlo non sarebbero stati tanti,ma il mondo di One Piece,il mondo piratesco secondo me entrerà nel cuore delle persone e nelle prossime stagioni ne vedremmo delle belle e sarà molto meglio della prima stagione perché verranno investiti molti soldi quindi le storie gli effetti speciali miglioreranno e di molto. ❤

  • @federica3118
    @federica3118 Год назад +7

    Ho terminato la rima stagione ieri sera e ne sono entusiasta ❤ amo OP, sono cresciuta con l’anime e questo live action non è stato da meno, me lo sono goduto appieno e ho amato come si insistesse in modo genuino e senza troppi filtri sul tema “hai un sogno? Inseguilo ad ogni costo, a dispetto delle aspettative e degli ostacoli esterni”.
    Sono certa che arriverà la seconda stagione e sarò lì a godermela tutta ❤
    Postilla: a me Buggy è piaciuto da morire, scurrilità esplicita compresa. L’attore mi ha convinto fino in fondo: chi altri come me? #teambuggy 😂
    Postilla 2: uno dei temi più belli è, a parer mio, quello di Mihawk ❤ ha un tema spagnoleggiante e criptico al tempo stesso. La chitarra arpeggiata in sottofondo sta benissimo con la sua comparsa in scena ❤

    • @nwgclan1145
      @nwgclan1145 Год назад +1

      Pure io penso che buggy sia incredibilmente brillante nella stagione, anzi forse forse è il personaggio che adoro di più per ora nella seria. L’attore ha fatto un ottimo lavoro

  • @Fede_99
    @Fede_99 Год назад +2

    Finito da poco. Devo dire che alla fine è stato meglio di quanto mi aspettassi, e qursta cosa mi ha fatto piacere. Come dici tu ce stato un buon lavoro e impegno soprattutto per i costumi anche se alcuni facevano troppo ridere per la loro assurdità, e certe volte si vedeva che i personaggi erano davanti a un green screen. La serie ha funzionato abbastanza, ma ho paura che più si andra avanti, se si andrà avanti, più sarà dura farlo bene, soprattutto per i combattimenti, i costumi e certi personaggi che hanno proporzioni bizzarre

  • @IlGinosauro23
    @IlGinosauro23 Год назад +70

    Io l’anime lo guardavo da piccolo e mi sono fermato al gear second, per cui non mi reputo un fan. La serie Netflix l’ho divorata in un giorno e mi ha fatto venire vogli di riprenderlo tutto, se non fosse per le mille puntate...
    Per cui spero tanto che lo continuino il più possibile con questa qualità!

    • @marygiovi92
      @marygiovi92 Год назад +11

      Io come te. Per motivi di studio, liceo e università, ho dovuto lasciare per poi recuperare qualche saga. Insomma come dei fidanzati ci lasciavamo e ci riprendevamo.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      Come può sta merda far venire voglia di continuare qualcosa non lo so. A me fa venire voglia di morire...

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 Год назад +1

      Ammetto che dopo la prima stagione sono andata a vivere da sola e non ho più avuto il televisore, quindi di cose che in gioventù mi erano piaciute ne ho abbandonate parecchie

    • @turemugiwara8400
      @turemugiwara8400 Год назад +3

      non approcciarti all'anime se vuoi provare.... manga tutta la vita

    • @lorenzopalmas
      @lorenzopalmas Год назад

      "One Piece" Io L'Ho Conosciuto Già L'Anno Scorso!

  • @GAMETIMETVTM
    @GAMETIMETVTM Год назад +2

    Vick domanda, io sono alla terza puntata, ad una certa verso il finale della puntata (attenzione non dovrebbe essere spoiler ma potrebbe risultarlo quindi non proseguite se non volete che vi spoilero cose accidentalmente) sul finale della puntata loro vanno con la barca verso la rotta maggiore dopo aver sconfitto Buggy, in quel pezzo finale mi è sembrato che avessero cambiato doppiatore a Luffy, è solo una mia impressione oppure veramente hanno cambiato il doppiatore a metà stagione?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      No non mi pare!

    • @GAMETIMETVTM
      @GAMETIMETVTM Год назад

      @@victorlaszlo88 ok per fortuna perché lì per li mi era sembrata la tonalità di voce diversa e stavo già per partire 😂😂 siccome non ho avuto tempo di continuarla ho preferito chiedere prima di rischiare di continuarla, é vero che il doppiaggio non é tutto ma io mi affezioni alle voci dei personaggi e nn sopporto quando cambiano dal oggi al domani i doppiaggi 😂😂

    • @fictor27
      @fictor27 Год назад

      @@GAMETIMETVTM ma se è una stagione tutta insieme perché dovrebbero cambiare i doppiatori?...😅

  • @danielefortini536
    @danielefortini536 Год назад +29

    Io avevo due grandi preoccupazioni: la parte visiva e i cambiamenti dall'opera originale. La prima non mi ha deluso, ci sono pecche e a volte possono dare fastidio, come luffy che schiva il colpo di alvida con la pancia o il primo combattimento contro arlong, li cringe/ribrezzo lo ho avuto, ma altre volte meglio di quello che mi aspettavo, il gatling, la campana, ecc... molto bene. Ho trovato certe scene in mare spettacolari altre molto meno, sopratutto quando le riprese della nave erano lontane lì non erano molto belle. Nonostante questo, devo dire che la parte visiva, costumi, cgi, ambientazioni ecc mi sono piaciute molto, più di quello che abbiamo visto dai trailer, si è notato che hanno creato l'atmosfera giusta. La cosa che mi ha colpito di più sono i cambiamenti dall'opera originale: era facilissimo sbagliare, fare troppe cose diverse dall'originale è un rischio enorme, un dialogo sbagliato e vai a snaturare i personaggi, una scena sbagliata e crolla tutto quello che succede dopo, invece tutto aveva un senso. Tutto era collegato, i marines sono stati eccezzionali, garp helmeppo e coby perfetti, era come se fosse una syde story che oda non è riuscito a implementare nel manga (oda ha sempre detto che voleva concentrarsi di più sulla marina, ma la storia doveva andare avanti e non lo permetteva), sono riusciti a unire baratie e arlong park nel verso giusto, tutto sensato, questo è importante, che tutto abbia un senso e che trasmetta le stesse emozioni e sensazioni dell'originale, e questo live action ce l'ha fatta

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      Dio mio.

    • @thunderarch5951
      @thunderarch5951 Год назад +3

      Concordo su tutto, se questo è l'inizio, non vedo l'ora di vedere di più

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 Год назад +1

      Riguardo a Garp, leva il "come se": effettivamente nel manga è una side story, o "miniavventura" come vengono chiamate. L'opera ne è piena e in genere le fanno vedere sulle copertine dei capitoli, e alcune sono pure belle (tipo una che avviene parecchio più avanti)

    • @danielefortini536
      @danielefortini536 Год назад +1

      ​@@deidaraakatsuki9026 Sisi lo so, il punto è che nelle miniavventure della marina abbiamo visto davvero poco, qui si vede molto bene l'evoluzione dei personaggi, specialmente coby ed helmeppo, nel manga c'è solo uno spunto di quello che avviene nelle miniavventure. Nonostante abbiano inventato parecchio nel live action, hanno centrato bene i loro 2 personaggi. (Ho visto più tempo Bogard qua che in tutto il manga ahaha)

    • @nicoladirito1270
      @nicoladirito1270 Год назад +1

      presa a se stante ha senso, ma alcune cose potevano essere fatte più attinenti alla storia originale. ma di meglio era difficile da fare, e per avere solo 8 episodi va bene così

  • @francescoscaglione5182
    @francescoscaglione5182 Год назад +2

    Ho iniziato ieri con i primi 2 episodi: nn ho mai letto il manga nè visto l'anima, ma il live action di Netflix in effetti mi incuriosisce, malgrado sia d'accordo con te soprattutto riguardo la regia. Torno qui x ascoltare il resto dopo aver concluso la serie. Intanto ti "laikko" a prescindere 😉👍

  • @leandrof8910
    @leandrof8910 Год назад +7

    Piu che il fisheye hanno utilizzato molto il Grand angolare. Ma è una cosa per avvicinarsi molto di più ai disegni. Per renderli uguali o simili è difficile farlo con un obiettivo standard. Anche solo nei combattimenti nell'anime, spesso si vedono le mani e braccia molto grandi e nella stessa inquadratura anche i piedi, che sarebbe impossibile per un obiettivo standard. Secondo me una scelta ottima!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +4

      Secondo me fa cagare

    • @pietroventimiglia5269
      @pietroventimiglia5269 Год назад +2

      ma quella è una scelta stilistica che serve a dare dinamismo al disegno, nei film ci sono altre tecniche per dare dinamismo, tant'è che nei combattimenti oda distorce i personaggi, non l'ambiente, o comunque lo fa raramente di distorcere l'ambientai grandangoli, che in alcun casi sono praticamente Fish eye invece distorcono tutto e spesso cos Ono inquadrature veramente brutte in grandangolo

  • @samuelemotto3800
    @samuelemotto3800 Год назад +8

    sono curioso di vedere come verrà trattato un arco narrativo più intricato come il baroque works, e con poteri più complessi da ricreare in cgi come ace e crocodile, ma dopo questa prima stagione mi aspetto grandi cose (sperando che il budget per episodio aumenti considerevolmente!)

    • @agdevoq
      @agdevoq Год назад +1

      Più che Ace e Crocodile (che alla fine ci metti un po' di cgi solo quando usano i poteri) a me preoccupano personaggi come Chopper, che necessitano di cgi costante.

  • @aragorn43036
    @aragorn43036 Год назад +2

    La palla di cannone rimbalzata da Luffy che esplode contro la nave della Marina mi ha riportato ai tempi della PlayStation 1

  • @alessandrorossini3147
    @alessandrorossini3147 Год назад +22

    Mi ha colpito molto come hanno mostrato in maniera palese (per chi sa cos'è) l'utilizzo dell'Haki di svariati personaggi.

  • @made3318
    @made3318 Год назад +48

    Il problema più grande secondo me è che se la serie continua ( al momento non ci sono conferme )
    Dovranno fare in fretta a girare gli archi narrativi altrimenti i personaggi invecchiano troppo …
    Sarà interessante

    • @noukan42
      @noukan42 Год назад +12

      In realtà qua ci starebbe un cambiamento sensato. È una cosa brutta di One Piece che sono arrivati a Sabaody in 6 mesi. Dilatare i tempi di percorrenza secondo me renderebbe la storia più sensata e renderebbe più facile accettare il rapporto tra i mugi. Brook sarà stato nella ciurma 2 settimane prima della separazione lol.
      Poi chiaro che non ci possono mettere secoli, ma qualche anno in più si.

    • @agdevoq
      @agdevoq Год назад +2

      Non ci vedrei niente di male nel dilatare, anche di molto, i tempi. Più che altro, andando avanti, ci sono personaggi e combattimenti parecchio impegnativi sul fronte cgi... Senza andare troppo lontano, anche solo chopper, franky e brook sono una bella sfida...

    • @Rag.UgoFantozzi
      @Rag.UgoFantozzi Год назад +3

      vero, ma ormai tra makeup e cgi, l’invecchiamento degli attori è un problema marginale.

    • @TheUrobolos
      @TheUrobolos Год назад +2

      Quasi sicuramente hanno discusso un piano per riassumere la serie tagliando e condensando archi narrativi, in accordo con Oda. Sarebbe anche carino se Oda avesse proposto un One Piece different, in modo da evitare di spoilerare il manga. Tagliando tutto il lore dietro Joyboy e IMU potrebbe renderlo tranquillamente un normale tesoro, per la serie TV andrebbe benissimo

    • @giu7015
      @giu7015 Год назад +1

      @@TheUrobolos Sì, infatti. Tagli che hanno già fatto, ad esempio con Don Krieg mostrato per pochi secondi.
      Dovranno fare un lavoro pazzesco in ogni caso, perché ogni saga ha elementi chiave per la storia. Quindi non possono tagliare saghe intere, ma solo ridurle il più possibile.
      Ipotizzo come minimo 10 stagioni per arrivare al punto attuale del manga, ma probabilmente ne servirebbero anche di più.

  • @FGDS86
    @FGDS86 Год назад +2

    Visto tutto di fila... Il primo trailer mi aveva fuorviato ma al netto dei cambiamenti come il riadattamento di arlong al baratie che serviva da connessione tra la ricerca di Nami e la saga di arlong park, e qualche carenza di cgi e in alcuni frangenti i combattimenti palesemente finti alla bud spencer e terence hill è una serie da adorare e guardare. Non vedo l' ora della seconda stagione.

  • @strategymadness
    @strategymadness Год назад +4

    Ciao, ottima recensione. Piccolo appunto sul sottotitolo e lo stile della regia e effetti speciali di conseguenza. Secondo me è stato scelto il font brutto, il fish eye e altre cose sparse per richiamarsi alle opere seriali a basso budget come vengono fatte in Giappone o in Korea e giustificare in maniera "stilosa" il problema dei soldi.
    Magarimi sbaglio. Grazie!

  • @Medlair
    @Medlair Год назад +12

    Quando stavano mostrando la reazione dei vari personaggi alla taglia di Luffy, ci speravo che mostrassero l'alleanza Buggy-Alvida, sono stato felice che lo hanno fatto, quella era la ciliegina sulla torta, non vedo l'ora di vedere come verrà adattato quell'arc.
    Sono anche curioso di vedere Alabasta, e se ci arrivano, Enies Lobby, Thriller Bark, Impel Down e Marineford. Secondo me questi arcs sarebbero bellissimi sotto questo tipo di adattamento live action

    • @alessandrofattori6548
      @alessandrofattori6548 Год назад +1

      Unpopular opinion: Secondo me skypea è da saltare completamente

    • @kapput0271
      @kapput0271 Год назад +2

      @@alessandrofattori6548 no dai è una figata inoltre hanno già fatto riferimento a noland quindi ci sarà sicuro

    • @alessandrofattori6548
      @alessandrofattori6548 Год назад +1

      @@kapput0271 è di difficile produzione e a livello di trama generale della storia non aggiunge niente, quello di nolan potrebbe essere semplicemente una chicca per i fan

    • @zazingad7260
      @zazingad7260 Год назад +1

      Ma non hanno confermato nemmeno la seconda stagione ahahah, penso sia giusto chiudere qua, tanto non è fattibile adattare tutto il manga

    • @imnotmysticYt
      @imnotmysticYt Год назад +1

      ​@@alessandrofattori6548 c'è la faccenda della luna,del poignegriffe,di Jaya,della razza "angelica",degli automi ma dopotutto non aggiunge nulla a one piece.

  • @fabrizio3663
    @fabrizio3663 Год назад +11

    Sono pienamente d'accordo con quello che hai detto su quest'opera, si vede che ci hanno messo il cuore e che la conoscono bene. Infatti ti faccio un unico appuntio, coby ed helmeppo sono molto presenti ma, in realtà "anche nel manga è così" infatti hanno adattato la storia dei due marine che si vede nelle copertine dei capitoli e che ci mostrano come sono finiti con Garp e come si sono allenati. Questo è un altro dettaglio che fa capire l'attenzione che ci hanno messo a creare la serie. Sono molto contento di questa serie, si si!!

  • @antonioprisco825
    @antonioprisco825 Год назад +3

    Giuro che non avrei mai pensato di dirlo ma ho amato questo live action e sono molto curioso di vedere come gestiranno le stagioni successive. Secondo me siamo proprio sulla strada giusta perché sono riusciti a dare una nuova chiave di lettura all'opera ma mantenendo alcune scene iconiche. Addirittura alcuni passaggi li ho preferiti di gran lunga in questa serie piuttosto che nel manga originale, penso ad esempio ai personaggi di Buggy e Koby che ora hanno un ruolo molto maggiore. Veramente una piacevole sorpresa

  • @Leak370able
    @Leak370able Год назад +43

    41:45 in realtà nel manga all'inizio viene chiamato Gold Roger, si scopre successivamente che invece ha la D. nel nome

    • @davidedart3231
      @davidedart3231 Год назад +5

      In realtà non è vero ma poi pure se fosse un errore presente nel manga che fai lo riproponi nella serie? WTF

    • @Cesoie
      @Cesoie Год назад +29

      ​@@davidedart3231non è un errore presente nel manga, la scelta di chiamarlo Gold Roger era voluta dal governo mondiale per evitare che la gente lo riconoscesse con il simbolo della D. Viene detto durante il flashback del viaggio di Roger da Roger stesso a barbabianca.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад +4

      ​@@CesoieEsatto. Il Governo Mondiale nei manifesti lo chiamavo Gold Roger per via della paura/timore della D nel nome

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 Год назад +4

      @@valentinasartori6589 che poi solo di recente (coi capitoli 1084-1085-1086) abbiamo capito perché a Roger hanno censurato la D. nel nome e agli altri no. Ma non dico altro

    • @The_Official_Terrone
      @The_Official_Terrone Год назад

      Io l'ho iniziato di recente e ricordo molto bene che la dottoressa Koreka lo chiama Gold D Roger e chiede a una persona che l'aveva pronunciato senza la D:" è così che lo chiamate ora?"

  • @angelaworld5383
    @angelaworld5383 Год назад +15

    Già me li immagino i produttori, sceneggiatori e compagnia bella stringere le mani in preghiera recitando tutte le preghiere del mondo (profane incluse) mentre lanciano finalmente gli episodi, sperando che finalmente sia un prodotto che gli riesce bene😅😂

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      Visto il risultato finale.....

    • @angelaworld5383
      @angelaworld5383 Год назад

      @@alex939709
      Che è spettacolare

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      @@angelaworld5383 Ahahahaha

    • @angelaworld5383
      @angelaworld5383 Год назад +1

      @@alex939709
      Non ti è piaciuto?
      Se è così dimmelo, e lo rispetto, in fin dei conti sono gusti, ma non mi ridere in faccia

  • @joffreybaratheon7513
    @joffreybaratheon7513 Год назад +5

    Ho amato questa serie, indubbiamente ha dei difetti anche abbastanza evidenti sopratutto sul lato tecnico, però viene compensato tutto dal cuore che ci hanno messo per realizzare questo prodotto e che si sente tantissimo. Non pensavo che lo avrei detto ai tempi quando uscì la notizia della realizzazione di questa serie ma datemi subito la seconda stagione

  • @kikass__
    @kikass__ Год назад +1

    Ciao Vic, posso dire di essere in parte d'accordo con te, nel senso che condivido il fatto che sia una buona serie tutto sommato, sicuramente trasporre un manga come One Piece a serie tv live action è estremamente difficile, dunque è un buon esperimento che è riuscita a mettere in così pochi episodi tutto ciò che effettivamente c'era da mettere nel complesso. Ha senza dubbio dei difetti a livello tecnico, anche se la regia non mi è dispiaciuta troppo, mi ha un po' ricordato lo stile di "Una serie di sfortunati eventi", nonostante ciò concordo con te sul fatto che però in alcuni punti non abbia molto senso mettere quel fisheye incredibile.
    Per il resto forse a livello emotivo speravo e pensavo di esserne più coinvolta, sarà che conoscendo già la storia e leggendo il manga ero già a conoscenza di alcuni avvenimenti e quindi non sono stata particolarmente presa, però mi aspettavo che dal punto di vista emotivo fosse più coinvolgente, l'ho trovata un po' approssimativa in alcuni punti. Ad esempio Usopp lo avrei voluto un po' più approfondito come nel manga, hanno secondo me tagliato parti importanti che definiscono il personaggio. I cambiamenti della trama ci possono stare ma non li ho apprezzati moltissimo, penso bastasse una mezz'oretta in più in una puntata per evitare di tagliare alcune parti secondo me importanti. Detto ciò, sicuramente guarderò una possibile seconda stagione, sperando che il budget più alto renda il tutto migliore.
    Ps. Ho goduto nella parte del flashback con Zef e Sanji

  • @fr.design9168
    @fr.design9168 Год назад +17

    Ho due amici che ho sempre cercato di fare entrare nel mondo di One Piece,senza mai riuscirci.
    Entrambi hanno visto la serie e hanno detto che è bellissima. Uno di loro ha addirittura detto che grazie alla serie si guarderà il cartone!
    Quindi sono davvero curioso di quanto questa serie possa funzionare anche a chi One Piece non lo mastica.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад

      Ma come fa sta merda ad avvicinare qualcuno all'anime ? Io alla vista della locandina scapperei

  • @aizel330stream
    @aizel330stream Год назад +2

    io l'ho percepito come una sorta di universo parallelo realistico di one piece, dove alcune cose sono andate in maniera leggermente diversa dal manga ma comunque é credibile e in generale l'anima dell'opera secondo me é veramente tanto presente quindi per me assolutamente ottimo lavoro, spero proseguino e migliorino sempre di più ❤️

  • @alessandromannino2086
    @alessandromannino2086 Год назад +3

    Voglio assolutamente la seconda stagione, una serie che mi ha coinvolto tantissimo e i tempi anche se accellerati non mi sono dispiaciuti per niente! Per me la serie funziona e mi aspettavo degli effetti visivi sicuramente peggiori

  • @AnimedalMondo
    @AnimedalMondo Год назад +2

    Io sono un'appassionato di anime in generale, mi piace tantissimo One piece , anche se ho seguito solo la prima stagione Mediaset, ma questo , d'accordo con te su tutto, e ...mi piace un botto, vista tutta d'un fiato, e poi mi dà ottimi spunti per i miei lavori... Che riguardano SPESSISSIMO gli anime.😁

  • @albertoamato1932
    @albertoamato1932 Год назад +11

    Arlong (se continui con anime/manga, se sei fermo a thriller bark) assume molto di più la connotazione politica che ha nella serie. E ho visto la stessa cosa per un sacco di altre tematiche, nel senso che avendo a disposizione i 20 anni di opera davanti a loro, possono fare riferimenti e collegare cose che magari vedremo tra tanto. E magari anche evitare retcon che in One Piece sono frequenti (ci mancherebbe, con un opera che dura 26 anni). Quindi tutto sommato ci sta, credo sia ben riuscita.
    Uniche pecche (secondo me), non avrebbero fatto molta fatica a rendere il saluto Sanji Baratie migliore, a mio modo vedere è la cosa che più mi è dispiaciuto non vedere fatta come nel manga/anime

    • @Sorcherslayer
      @Sorcherslayer Год назад +1

      Invece secondo me avrebbero dovuto spiegare meglio come ha fatto Kuro a inscenare la sua morte per mano di Morgan, ovvero quando Kuro lotta contro Rufy e racconta che pur di sopravvivere ha sacrificato molti dei suoi uomini come pedine, potevano mettere un flashback di come Kuro aveva utilizzato un suo sottoposto per inscenare la sua morte.
      Per me ciò era doveroso in quanto l'uccisione di Kuro da parte di Morgan nella serie (a differenza dell'anime e manga) è stata molto citata, e dunque serviva una spiegazione sulla realtà dei fatti..

    • @albertoamato1932
      @albertoamato1932 Год назад

      Mh, secondo me hanno dato priorità solo ai punti vitali della storia, e alle emozioni. Motivo per cui don creig è stato praticamente tagliato. Alla fine Kuro non viene mai nominato dopo. Quindi secondo me un taglio accettabile

    • @Sorcherslayer
      @Sorcherslayer Год назад +1

      @@albertoamato1932 per carità non è essenziale, non è questo che va a macchiare la serie (e sinceramente macchie non ne ho trovate) però questo dettaglio l'avrei aggiunto proprio perchè viene detto chiaramente che Morgan ha ucciso Kuro, però invece non è stato così e una spiegazione a riguardo l'avrei dato (soprattutto per chi ha guardato la serie senza conoscere anime e manga) il taglio su Krieh assolutamente nulla da dire, hanno accorciato questa storyline in maniera congeniale senza che rovinasse la trama

    • @fictor27
      @fictor27 Год назад

      ​@@albertoamato1932però non dovevano dare così tanta visibilità agli orribili fratelli Nyaban...

    • @Sorcherslayer
      @Sorcherslayer Год назад +1

      @@fictor27 secondo me di quella storyline l'unica vera macchia è l'attrice che è stata utilizzata per interpretare Kaya, per carità è stata brava e la impersonata bene a livello recitativo, ma cavolo Kaya è uno dei pochi personaggi femminili che puoi trasportare in live action senza dovergli mettere una parrucca o tingergli i capelli, perché non utilizzare una semplice ragazza bianca e bionda naturale come è il personaggio nell'opera, invece che una ragazza mulatta e mora da doverla tingere bionda (che ci stava male)? Era così fuori luogo trasportare in live action il tenero tra un ragazzo di colore e una ragazza bianca e bionda?

  • @marcosaviana6306
    @marcosaviana6306 Год назад +1

    Io ero veramente scettico, ma per una volta sono rimasto sorpreso! Hanno fatto veramente un bel lavoro e non vedo l'ora di vedere il proseguito.

  • @Nami95
    @Nami95 Год назад +21

    Nel manga In un dialogo a whiskey peak Zoro accenna al fatto che la baroque works abbia tentato di reclutarlo!! Quindi hanno messo in scena quella linea di dialogo ho urlato! Io spero davvero che faccia non solo abbastanza successo da essere rinnovato, ma anche da avere a disposizione molto più budget, prossima stagione vedremo Chopper e Nico Robin (nelle vesti di miss Sunday) e mi piacerebbe davvero tanto vederla messa in scena nel live action ❤️🤠

    • @Davy7Jones
      @Davy7Jones Год назад +2

      forse una comparsa nico robin.. non so se riescono a fare alabasta. Dipende da quanto budget avranno e quanti episodi faranno.

    • @Hazelfried
      @Hazelfried Год назад +1

      @@Davy7Jones Ma certo che fanno alabasta, mica possono sprecare una stagione per Logue Town e Drum, accorceranno e avranno più puntate, di certo non ne avranno di meno e tantomeno avranno meno budget

    • @Davy7Jones
      @Davy7Jones Год назад +2

      @@Hazelfried Beh c'è anche l'avamposto della baroque works, reverse mountain, la parte della balena ( anche se ai fini di trama probabile la saltano ma chissà ) e Drum Island immagino non bastano 2 episodi. La vedo difficile che facciano anche tutta Alabasta.

    • @Hazelfried
      @Hazelfried Год назад

      Lovoon non puoi saltarla, c'è letteralmente un membro della ciurma di Roger dentro. Il punto è che Whiskey e Lovoon puoi farle tranquillamente in 1 episodio, idem Loguetown, 1 per i giganti e per drum tranquillamente altri due, ne avresti altri 5 o 6 per alabasta. Ci vai con estreeeema tranquillità. fare 8, 10 o addirittura 12 episodi per drum, mezza giornata a loguetown e mezza nottata a whiskey peak sarebbe allucinante. Qualcosa dovranno pur tagliare. Per quanto alabasta sia grossa per me non durerà più di 4-5 episodi se proprio volessero essere fedeli al massimo possibile

    • @Davy7Jones
      @Davy7Jones Год назад +1

      @@Hazelfried secondo il tuo ragionamento per fare fino a Alabasta hai contato 11 episodi. Non sappiamo ancora se innanzitutto faranno una seconda stagione e se la fanno minimo ne rifanno 8 ma di più non si sa. Hai visto quanto spazio hanno dato a Garp e Coby? Anche per loro basterebbe un episodio eppure compaiono in ogni episodio e hanno anche un buon minutaggio. Hanno anche anticipato delle cose che succedono in saghe successive.. Da come hanno fatto questi episodi potrebbero anche anticipare cose dopo Alabasta nonostante Alabasta potrebbero non farla. Boh.. vedremo.

  • @andreabarattini6178
    @andreabarattini6178 Год назад +27

    Voglio già la seconda stagione del live Action di One Piece, mi è piaciuta moltissimo

    • @erosgritti5171
      @erosgritti5171 Год назад +3

      dai, coraggio, tra 2 anni avrai altre 8 puntate da guardare in un paio di giorni! scherzi a parte, a me questo format cosi striminzito proprio non piace più.

    • @Tommaso251287
      @Tommaso251287 Год назад +2

      @@erosgritti5171 a me è piaciuta, ho solo paura che arrivino a chiudere la serie prima del finale del manga :P

  • @supersayan8966
    @supersayan8966 Год назад +4

    Non melo sarei mai aspettato, avrei voluto più episodi per fare le cose per bene, almeno 20

  • @AlbertoTosadori
    @AlbertoTosadori Год назад +2

    Ottimo video come sempre e ogniuno ha la propria opinione personale, ma io (anche dopo essermi fatto del male fisico per 7h, che nessuno mi restituirà mai, per nn giudicare il libro dalla copertina) continuo a sostenere che questo progetto è uscito male male male.
    La scrittura delle puntate fatta molto bene, si vede un gran lavoro per sintetizzare in maniera coerente la trama, ma una volta messa su pellicola non rende.
    Buggy è l'unico personaggio uscito veramente bene come costumi, trucco, mosse speciali e interpretazione dell'attore, e anche Sanji e Usopp per fortuna non hanno avuto nasi finti o sopracciglia arrotolate.
    Ma tutto il resto, ragazzi, aleggiava questa aura da recita scolastica amatoriale che non faceva a guardarsi.
    Costumi, trucchi, parrucche o tinte, accessori, scenografia, cgi, tutto di qualità pessima.
    Il peggio si tocca con i trucchi posticci degli uomini pesce e rabbrividisco al pensiero di vedere in futuro Jimbee.
    Per il fattore emozione? Io dico più effetto nostalgia. Cioè non è il live ad aver dato delle belle sensazioni, ma rivedere certe sequenze mi riportava alla mente i ricordi di quando li ho visti in anime 20 anni fa ed è quello che mi ha fatto scatenare la lacrimuccia. Esempio su tutti, ogni volta che inquadravano la polena della Going Merry, io ripensavo alla scena del suo ultimo giorno 😢

  • @dariofilippini6120
    @dariofilippini6120 Год назад +4

    L'ho apprezzata molto, sono stati tutti bravi. Le cose più belle sono i dialoghi e le interazioni tra i personaggi. Invece quello che non mi è piaciuto è il comportamento di Garp, tranne che nell'ultimo episodio (non ha bisogno che glielo dica Zef che la loro epoca è passata, lo sa già!). Poi il fatto che Nojiko e gli abitanti del villaggio non sapessero del patto di Nami, non mi è piaciuta come scelta e poi sì i combattimenti rappresentano un limite. Però gli do 8/10!

  • @ignatiusdoppler
    @ignatiusdoppler Год назад

    Di tutte le videorecensioni che girano su RUclips, questa mi pare la più assennata e ben esposta. Complimenti, vedo che la tua "concorrenza" manca di certe qualità.

  • @MatArw88
    @MatArw88 Год назад +4

    Mi è piaciuto moltissimo, un intera stagione tutta in una sera non mi succedeva da secoli..però ci sono alcune cose che non mi hanno convinto:
    - Nella puntata con Kuro, lui viene giustamente presentato come il capitano che venne ucciso da Morgan, ma questa storia nel live action non viene proprio spiegata, e quindi chi non conosce One Piece rimane parecchio confuso, perchè la gente si chiede come fa allora ad essere vivo. Capisco che forse sarà stata una parte tagliata, ma è fondamentale nella sua storia. Anche perchè così avrebbe dovuto prendere parte Jango l'ipnotizzatore anzichè i due scagnozzi ridicoli, che secondo me sarebbe stato molto meglio sia per la trama e sia per le scene di lotta che sarebbero state tutte di Kuro, mentre è stato sacrificato per quei due.
    Il secondo problema l ho riscontrato nel casting: bello che Arlong fosse interpretato da un attore afroamericano, ma con tanti fisicati hanno scelto l'unico con le spalle strette.. ok non uno di 2 metri, ma almeno due spalle più larghe.. E poi Kaya l'avrei preferita con una carnagione più pallida, più simile all'originale..la pelle olivastra col biondo chiaro ha stonato moltissimo per me, da lontano sembrava anziana..per il resto tutto Ok.

    • @livo9743
      @livo9743 Год назад +2

      Detto da una persona che non sa nulla dell'opera, sinceramente non mi sono domandato come mai fosse ancora vivo. Immediatamente ho pensato che avesse innescato una finta morte, con la complicità anche del vice ammiraglio perché probabilmente gli sarebbe servito in futuro.

    • @Sawa1412
      @Sawa1412 Год назад +1

      Per Kuro c'è stata una battuta che ha lasciato intendere che grazie all'ego di Morgan è stato facile far credere a tutti la sua dipartita.
      Non abbiamo avuto il come specifico ma non penso sia davvero così importante considerando stiamo parlando di un uomo con una taglia alta e soprannominato "Dai Cento Piani".
      Peccato per Jango ma direi che è comunque andata più che bene nel complesso.

    • @MatArw88
      @MatArw88 Год назад

      @@livo9743 Si, tu l'hai ipotizzato, ma essendo un prodotto tutto sommato leggero e di larga scala non tutti vogliono stare lì a pensare, perchè la serie (quando vuole) si prende i suoi tempi per spiegarti le cose e farti vedere i background, bastavano dieci secondi di flashback e tutti avrebbero capito. Ripeto per me è stata una mancanza, come al contrario la storia di Luffy bambino è stata portata avanti troppe puntate a mio parere, due puntate sarebbero state più che sufficienti..Non è una polemica, solo un osservazione.

  • @NothingKingKN
    @NothingKingKN Год назад +1

    Forse è perché è un Live Action, ma il modo con cui Sanji si approccia a letteralmente tutto stona nel migliore dei modi possibili.
    Sarà che One Piece l'ho visto quando ero più piccolo e l'ho letto più o meno nello stesso periodo, ma il distaccamento fra una cucina di alta classe ed il suo aspetto elegante e la fiumana di cose terribili che dice, il suo atteggiamento sfacciato da morire ed il suo preponderante vizio per il gentil sesso colpisce molto di più qui che nell'opera originale.
    E lo amo.

  • @Davy7Jones
    @Davy7Jones Год назад +4

    Il frutto sembra un giocattolo di quelli che compri nei negozi a 5 euro 🤣

  • @kingsteel2972
    @kingsteel2972 Год назад +1

    Grazie victor, non sapevo potessi leggerlo gratuitamente!!!

  • @nicktoh2644
    @nicktoh2644 Год назад +5

    La canzone di bagy su Nami merita tantissimo 🤣

  • @andreadiani1015
    @andreadiani1015 Год назад +2

    Conosco l’anime solo vagamente, l’ho guardato senza nessuna pretesa e l’ho amato alla follia, mi sono sparato le ultime 5 puntate di fila 😬😬

  • @CineChiacchiere
    @CineChiacchiere Год назад +4

    La inizierò a vedere subito allora!!!
    Devo cmq farti i complimenti su una cosa che ho sempre ammirato del tuo canale (ti seguo da una vita con un altro account), ovvero la dialettica, la capacità di articolare concetti complessi ed esprimerli sempre in modo chiaro!!
    Come se passasse il flusso di informazioni e il lettore, la punta del giradischi è così perfetta da raccoglierle tutte in modo corretto 😁

  • @Anto_Vit
    @Anto_Vit Год назад +2

    C'è una cosa che ancora non capisco a distanza di due giorni: perché Shanks e Luffy indossano delle scarpe di gomma a forma di sandali e bikini? Qualcun'altro se lo sta chiedendo?

  • @bratvacinematicuniverse7920
    @bratvacinematicuniverse7920 Год назад +7

    Ciao Vic, ho finito One Piece Live Action e volevo dirti che sono rimasto super stupito, non per la buona realizzazione in se ma per dove sono ambientate praticamente tutte le scene dove si vede la terra ferma. Non riuscivo a crederci, pensavo fossero realizzate interamente in CGI, e invece sono state girate nella mia cittaaaaa a Sorrento. Come è possibile che una piccola città possa essere stata usata e approvata da Oda, sono proprio orgoglioso 🥲

  • @curdoland99
    @curdoland99 Год назад +1

    Il live action è davvero splendido.. Ti dà le stesse emozioni che hai nel manga anime.. In più è ben costruito e su alcune parti è migliore persino Del manga senza annoiare... Si han cambiato alcune cose ma sì sente che stai vedendo one piece per via di tutte le cose fatte bene come nel manga... Spero migliorino alcune scene in notturna e stop.. Mi piace davvero poi i gusti son soggetivi.. Grande vic, saluti il King di bg

  • @macs83pilu
    @macs83pilu Год назад +4

    In via generale, da lettore del manga, ho apprezzato la serie, mi è piaciuta e aspetto le successive stagioni, detto ciò due cose non mi hanno entusiasmato nei cambiamenti, in primis la “spoilerata” che Garp è il nonno di Luffy e in secundis la scena emblematica dell’addio di Sanji a Zef. La prima, capisco fosse stato un evento anticipato di poco, ma hanno anticipato di 7-8 saghe la questione, e legata a ciò vi era anche un’altra rivelazione nel manga, ma è una mia opinione, mi è sembrata troppo forzata, anche il modo in cui hanno rintracciato Luffy con la soffiata dell’anonimo barista, bah……il secondo, hai reso bene i momenti iconici del manga, il passaggio del cappello da parte di Shank, la scena di Zoro che si fa colpire e promette a Luffy di non perdere più, Luffy che affida il suo tesoro, il cappello, ad una Nami in lacrime, e invece il saluto di Sanji a Zef me lo cambi, con lui sulla nave che gli dice grazie e addio, mentre nel manga si inchinava in lacrime davanti a Zef, come segno di rispetto e gratitudine infinita, per me era un gesto importantissimo.
    Poi ci sono alcune piccolezze che non mi sono piaciute e invece altri dettagli che ho apprezzato molto.
    Però come detto nel complesso è un buon prodotto, riesco a chiamarlo One piece, la trasposizione in generale ci sta.
    Aspetto la seconda stagione.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад

      Secondo me la rilevazione che intendi (Dragon) può essere che verrà detta nelle prossime stagioni da Garp stesso

    • @emj7218
      @emj7218 Год назад

      Pure io ho trovato l'addio di Sanji un po' più freddo rispetto al manga ma forse era per non far perdere ulteriori minuti di addio... però si, l'inchino ci stava tutto, anche perché in passato gli ha comunque salvato la vita. Quello sarebbe stata molto apprezzato, ma okk, sarebbe stato un punto in più. Tutto sommato in generale la serie ha cercato di essere più possibile fedele e va dato atto di questo. Oda non ha detto nulla per l'inchino di Sanji e quindi va bene così

  • @albertocremonesi4981
    @albertocremonesi4981 Год назад +2

    Mi trovo d’accordo con tutto ciò che hai detto ma, forse lo hai detto e me lo sono perso, ho trovato i combattimenti molto rapidi, troppo, mi rendo conto che condensare tutto ciò che hanno fatto vedere in 8 episodi sia difficile ma 3 min in più a combattimento li avrei apprezzati.
    Comunque mi è piaciuto questo live action, ho una sola paura: se andrà avanti prima o poi dovranno adattare Chopper e non c’è budget che tenga, non credo sia possibile fare un buon adattamento. Sbaglio?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +2

      Sì l'ho detto, essendo tratta da un battle shonen è un po' un problema

  • @AG-nq6ps
    @AG-nq6ps Год назад +4

    L’ingresso di Mihawk era degno di Dante di DMC

  • @rossellafiore7556
    @rossellafiore7556 Год назад +2

    SPOILER (credo)
    Per quanto riguarda il nome di Gol D. Roger, se non sbaglio anche nell'anime e nel manga all'inizio lo chiamano così ma poi rivelano la "D"

  • @dagonblackheart
    @dagonblackheart Год назад +3

    Gli unici problemi sono tecnici, costumi, riprese montaggio e quel maledetto grandangolo !!!!!

  • @marcoazzurro
    @marcoazzurro Год назад

    bello vedere che finalmente ti sei deciso a dividere il video in capitoli cosi posso saltare alla parte spoiler

  • @FedKika
    @FedKika Год назад +18

    Ho adorato questa serie, divorata in un giorno! Ho amato alla follia il riadattamento in live action, d'accordo al 100% su tutto

    • @FedKika
      @FedKika Год назад +5

      Aggiungo che ho approfittato per far conoscere l'opera al mio compagno che non conosceva one piece ed è riuscita ad appassionarlo! Ci siamo commossi entrambi al saluto di Sanji 😭😂❤️

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад

      Hai sprecato 8 ore di vita in pratica.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад

      @@FedKika Ma sul serio ? Non stai scherzando vero ?

    • @FedKika
      @FedKika Год назад +16

      @alex939709 curioso come invece tu ti vanti di non aver perso tempo mentre lo sprechi a commentare alla gente a cui è piaciuto e si è divertita

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      ​@@alex939709io non sono entusiasta di questa serie ma non faccio testo non essendo mai entusiasta di nulla. Oltre che inizio a sospettare di non essere neanche molto in target per essa visto che sembra sempre più evidente quanto sia mirata soprattutto a chi one piece non lo conosce o lo conosce poco piuttosto che ai lettori assidui del manga come me. Ma nonostante tutto questo non direi mai che sono otto ore sprecate!! È oggettivamente il miglior adattamento occidentale di un manga mai fatto fino ad oggi, e scusa se è poco!! E l'apprezzamento che sta avendo da parte delle prime due categorie di persone che ho citato e il fatto che le sta portando effettivamente ad avvicinarsi al manga, che credo sia il vero scopo ultimo di questa operazione, lo dimostrano. Certo non è un granché... ma se pensi davvero di poter fare di meglio nell'adattare one piece... in una serie televisiva... Netflix... di 8 ore... AUGURI!!! Se vogliamo parlare veramente di ore sprecate allora sono ben altri i titoli che dobbiamo nominare!!

  • @pasquale.stinga
    @pasquale.stinga Год назад

    Sono totalmente d'accordo! Io sono in pari con il manga, le varie paure le avevo e per fortuna non mi hanno deluso. Le varie pecche le hai fatte notare tutte, anche per quanto riguarda i costumi ed io ad esempio non ho amato molto quello di Mihawk che in un live actiion è un pp troppo cartunesco, la collana con la croce e la barba, ad esempio i baffi glieli avrei fatti lunghi a ricciolo e la collana più sottile. Per non dilungarmi dico che avrei voluto un po tutto più realistico per quanto sia possibile parlare di realismo in OP😅 ed un altra cosa ci sono veramente tanti colori, è proprio un arcobaleno in molte scene ed è questo anche che la fa apparire un po' cartoonata. Nel complesso mi è piaciuta ma spero tanto che si migliori nella regia e sul "realismo". Grande Vic❤

  • @luthien7294
    @luthien7294 Год назад +3

    Ho visto solo la prima puntata.
    Molti costumi visti sono veramente ridicoli e finti. Non capisco perché abbiano usato dei capelli tinti con colori cartonati (Zoro, Nami, Kobi). La piratessa Albida truccata come ai giorni nostri è stata un pugno nell'occhio. Tanti oggetti di scena sono plasticosi e stonano enormemente quando invece c'è come sfondo la città di mare.
    I combattimenti in questo primo episodio sono così così. Ovviamente per Luffy l'effetto è ridicolo, però non so come avrebbero potuto renderlo più credibile, mentre Zoro è veramente bravo.
    Il ritmo della storia in questo primo episodio è stato blando e non più di tanto coinvolgente. La mia ragazza che non sa nulla di One Piece l'ha trovato noioso e si è addormentata.
    Mi vedrò il resto, ma non mi aspetto nulla di che.

  • @cris9242
    @cris9242 Год назад +2

    Al di là del lato tecnico di cui mi frega relativamente e né riconosco i difetti è una serie stupenda dal cast, alla scrittura e il pacing.
    Il lavoro di adattamento è fantastico, con un unico neo: 2 episodi per la saga di Usop anche no... io avrei tagliato un pò di cose con gli scagnozzi di Kuro ( mai sopportati nell'anime/ manga ancor meno nel live action) e Koby e Helmeppo per far rientra tutto in un episodio e mezzo e recuperare quel minutaggio approfondendo di più Arlong Park perché vedere un personaggione come Genzo relegato a ruolo di comparsa ( per altro con un attore identico) un pò fa piangere il cuore.😢

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      Secondo me invece la parte di Kuro è importante

    • @cris9242
      @cris9242 Год назад

      @@victorlaszlo88 Non dico che non sia importante, però lo sapevano anche loro che la saga di Arlong Park è la parte più importante e narrativamente potente dell' East Blue visto che OP se lo sono studiati bene. Se doveva essere un lavoro di taglio e cucito così come hanno ridotto Don Krieg a cameo ( e ci può stare) potevano accorciare la saga di Shirop e concentrarsi maggiormente su Arlong Park che è il cuore pulsante di questa porzione di storia , invece hanno più o meno lo stesso minutaggio...non mi è piaciuta come scelta.

    • @F.pollara
      @F.pollara Год назад

      La saga di kuro invece è importante, perché è quella che porta ad Usopp e la going merry, per cui meritava di essere raccontata bene, secondo me ci stava una puntata in più per dilatare la saga di Arlong e raccontare meglio il tutto, ma va bene così secondo me

  • @valeo862
    @valeo862 Год назад +4

    Mamma quanto ho pianto al saluto tra Sanji e Zef... 😢😢😢❤

    • @alex939709
      @alex939709 9 месяцев назад +1

      Oddio

    • @valeo862
      @valeo862 9 месяцев назад

      @@alex939709 ???

    • @alex939709
      @alex939709 4 месяца назад

      ​@@valeo862 Come fia a piangere con questa merdata cringe ?

  • @vincenzovillani7017
    @vincenzovillani7017 Год назад +2

    Mi trovo bene o male su tutto ma su una scena in particolare voglio fare una mia valutazione personale, e la scena è ovviamente quella di Nami e del cappello (scena a cui ci tengo particolarmente, credo che insieme a quella di Robin siano le mie preferite di One piece)
    In quella scena gli attori sono stati molto bravi, soprattutto l'attrice che interpreta Nami mi stava facendo provare le stesse emozioni di quanto vedevo l'anime.
    Di base la scena è buona però secondo me non è perfetta come dice Oda.
    Infatti ci sono 3 cose che non mi so piaciute:
    1)La prima in assoluto e che gli abitanti del villaggio decidono di attaccare Arlong park prima di quella scena, questo è anche uno dei motivi per cui Nami "crolla", perche pensare che le persone che cercava di proteggere ora stanno andando a farsi uccidere sicuramente ha contribuito a farla "crollare" o comunque contribuisce a rendere la scena piu "carica" di rabbia e risentimento.
    2)Ripeto la scena va bene di base, ma (avendola vista e rivista) manca il mini flashback del cappello.
    Parlo ovviamente di quel miniflahback che fa ricordare al volo allo spettatore, quanto sia importante il cappello per rufy.
    Sebbene ci si possa arrivare (anche perche per fortuna nelle puntate precedenti questa cosa viene sottolineata) è una scena che avrei messo per far meglio capire al pubblico (piu quelli che non l'hanno visto) quanto è signfiicativo quel gesto.
    In pratica la scena sarebbe dovuta essere "Grido di luffy" - "Miniflashback del capello" - "Pianto finale di Nami"
    Secondo me sarebbe stato piu fedele ma soprattuto piu bello.
    3)Una cosa proprio non l'ho digerita, è rufy che sussura.
    Quando rufy annuncia che avrebbe aiutato nami inizialmente lo sussura ripetendolo poi altre 2 volte poi con voce piu alta.
    Perche non mi piace?
    Perche il sussurare inizialmente quell'affermazione fa sembrare quasi come se lui non sia convinto di quello che dice, come se lo stesse dicendo a se stesso "farò questa cosa?" come se ci stesse "pensando"
    E invece, il rufy che conosco, prende un bel respiro, è urla come un pazzo che vi prenderà a calci in culo, niente pensieri o ragionamenti, hai fatto amle a un mio amico, mo so cazzi.
    Poi magari sto esagerando io eh, però di base a me ha dato questa impressione.
    (Nel caso non la ricordaste bene, qui la scena ruclips.net/video/O9w2f43JLJ0/видео.html )
    Per il resto il telefilm è fatto bene, da 1 a 10 darei un buon 7

  • @jokerfull4865
    @jokerfull4865 Год назад +3

    Ma buon cuore ed anche speculazione economica a parte c'è un qualche fine dichiarato a monte di questa operazione? Senza polemica, quante stagioni servirebbero per dare alla storia un senso compiuto? Netflix ha dichiarato da qualche parte di essere intenzionata ad impegnarsi (almeno nel caso in cui la serie abbia il successo "necessario") per questo progetto in una produzione ultradecennale?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      Dubito vogliano tirarla così a lungo

    • @mistermistero7080
      @mistermistero7080 Год назад +1

      Se arrivano fino a Skypiea è già una vittoria. Dubito che ne faranno una quarta con Water Seven e Enies Lobby, ma anche solo arrivare a Skypiea consegnerebbe questo live action alla storia.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      Non lo faranno maai

    • @Lightsephiroth
      @Lightsephiroth Год назад

      Se fa soldi perché no? Hanno fatto mille stagioni + spinoff della casa di carta e altra merda... Dipende tutto da quanto gli rende ovviamente, se vanno in perdita la cancelleranno

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      Credo che lo scopo dell'operazione sia semplicemente quello di portare più persone possibile ad appassionarsi o a riprendere in mando il manga o l'anime. E per farlo non serve dare un senso compiuto alla storia, basta che faccia buone visualizzazioni. Che poi nessun arco narrativo di one piece da solo è sufficiente per dare un senso compiuto quindi...... uno vale un altro per chiudere. E chiuderanno quando gli ascolti caleranno. E poiché questa prima stagione sembra avrà successo e Netflix aveva detto che avesse avuto successo avrebbe aumentato il budget della seconda... direi che gli ascolti caleranno alla terza o quarta, cioè saranno sempre discreti ma non più sufficienti per giustificare un budget come quello che si arriverà ad usare a quel punto lì. Perciò a occhio e croce, o dopo skypie o dopo enies lobby. Ed è già TANTIIIIISSIMA roba credimi!!!

  • @WonderfulTrends
    @WonderfulTrends Год назад

    Scetticissimo all'inizio, iniziata per noia, sono stato sorpresissimo.
    Con le puntate in crescendo ammetto di aver atteso molto l'arco di Arlong e ci sono rimasto un po' male quando lo scontro di Usopp è durato più degli altri messi assieme, ma ho assimilato il tuo punto di vista.

  • @christiankollo
    @christiankollo Год назад +18

    In certe scene mi sono commosso veramente fino a piangere, non me l'aspettavo. È costruito molto bene come trama. Dite quello che volete ma gli uomini pesce sono fatti da dio.

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад +1

      Come no, ho visto effetti miglio all'Asylum

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +14

      ​@@alex939709ma non diciamo fesserie per favore. Va bene i gusti, ma non scherziamo.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад +2

      Beh oddio.... il reparto tecnico è effettivamente imbarazzante diciamocelo!... Poi se sia meglio o peggio della asylum... dipende caso per caso. Ma certo in generale siamo sui livelli del trash questo sì. Ma era ovvio. Nessuno si aspettava niente di più di questo. Diciamo che è un trash accettabile date le circostanze.

    • @christiankollo
      @christiankollo Год назад +1

      @@raffaelefederico5427 Ma perché trash... È caricaturale, si, ma trash non direi. Sinceramente avrei fatto a meno dei combattimenti, per quelli c'è l'opera originale. Sono stato intrattenuto dall'inizio alla fine dalla caratterizzazione dei personaggi, non in scene action. Penso abbia molto peso anche quello, essendo un prodotto per lo più basato sull'azione. Per non parlare dei toni horror che acquisisce in certi punti. Ha un sacco di problemi eh, come ha detto anche Victor e certi effetti speciali sono imbarazzanti. Secondo me dovevano pensare ad un prodotto, si, simile a one piece ma per come mi ha intrattenuto, potevano fare a meno degli effetti speciali e delle scene Action (per me). Tutto sommato, è abbastanza equilibrata come serie e nom vedo l'ora di vedere la seconda stagione.

    • @Torazafuse
      @Torazafuse Год назад +1

      ​@@victorlaszlo88 sta facendo flame più o meno in tutti i commenti...lascialo perdere..

  • @ragno84s
    @ragno84s Год назад +2

    Ho trovato questo live action molto bello e ben fatto. Migliora ad ogni puntata. Ci sono state delle piccole differenze col manga che alla fine ho gradito e anche un semi colpo di scena che mi ha fatto saltare in piedi. Secondo me potevano tranquillamente aggiungere altri 2 episodi per fare vedere log town e l'entrata nella rotta maggiore
    Aggiungo anche ottimo il fatto che hanno contestualizzato e accennato la barok works con zoro e Creek con Mihawk

  • @dropkick5927
    @dropkick5927 Год назад +4

    Vorrei fare una mia piccola critica in ottica futura: tra i pirati di Arlong manca Hacchan, che in futuro sarà un catalizzatore di eventi FONDAMENTALE.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      Ma dubito molto che arriveranno fino all'isola degli uomini pesce!! Già è un miracolo se arriveranno, ed è un se enorme, fino a eines lobby!! Certo... per hacchan dispiace moltissimo.... ma era anche il più difficile da realizzare quindi...

    • @emj7218
      @emj7218 Год назад

      Vero....non ci avevo minimamente pensato... Questo crea dal punto di vista della trama un vuoto non da poco

    • @dropkick5927
      @dropkick5927 Год назад

      @@raffaelefederico5427 più che l’isola degli uomini pesce pensavo al suo ruolo a Sabaody subito prima di Marineford e del time skip. È quello che succede a lui a mettere in moto la catena di eventi che porta Kizaru a Sabaody e quindi Kuma a separare i Mugiwara mandandoli nei vari luoghi di addestramento.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад

      ​​@@raffaelefederico5427Io penso di sì. Nella seconda possono raggruppare Logue Town, la saga di Chopper e Alabastra. Nella terza possono raggruppare Water Seven+ Enis Lobie+Thriller Black e come finale le isole Sabaody. La quarta stagione una puntata dedicata all'isola delle donne, due su Impel Down e il resto delle puntate su Marineford. Quinta stagione possono fare saga uomini pesce, una puntata su punk island e dress rosa e poi tutta la saga di Cake island

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      @@valentinasartori6589 stai sognando!!! Sii realista per favore!... È materialmente impossibile fare quello che dici!
      La seconda stagione faranno tutta la baroque works fino alla fine di Alabasta e basta. La terza tutto fino alla fine di Skypea e al limite qualche altra cosina, forse sostanzialmente inedita che fungerà da finale ideale, perché dubito che andranno oltre la terza stagione.
      Eventualmente facessero pure la quarta faranno water seven e enies lobby e basta perché sono talmente lunghe che non credo si possa fare altro.
      Tutto qui. Non c'è speranza di andare oltre. E accontentiamoci che già così è tanta tanta tantissima roba!!
      Infondo questa serie serve solo sostanzialmente da spot per il manga e l'anime, è indirizzata più a quelli che OP non lo conoscono o lo conoscono pochissimo per spingerli a recuperarlo che a noi, e per loro è appunto meglio che non sia troppo lunga e spoilerosa, anzi il contrario.

  • @robertinoloi6839
    @robertinoloi6839 Год назад +1

    La serie netflix mi sta piacendo tanto, la serie l’ho sempre sopportata a fatica perché trovo lo stile di oda terrificante, quindi sono contento di aver avuto la possibilità di riprendere la storia senza che mi sanguinino gli occhi

  • @danielefortini536
    @danielefortini536 Год назад +3

    41:50 Giusto che dici Gold Roger, finchè non viene introdotta la volontà della D è Gold Roger, non Gol D Roger (ragazzi D senza punto mi raccomando, non è D. perchè in giapponese non c'è il punto vicino alla D, e questo è molto importante per tutto quello che può significare la D, una parola ma anche un'immagine, un simbolo, che con il punto viene meno)

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад

      Infatti. Capisco che si chiama Gol D Roger, ma adesso è giusto chiamarlo GOLD Roger perchè sappiamo che c'è la tutta questione della volontà della D legata ai 100 anni di vuoto. Comuque una piccola anticipazione della volontà della D è presente anche nella prima stagione (il fatto che in tanti rivedono in Luffy Rogers)

  • @_whitewolf9
    @_whitewolf9 Год назад +1

    Io ho sentito veramente tanto il fatto che i combattimenti siano troppo corti. Probabilmente sarò troppo attaccato all'opera originale, che come hai detto è un battle shonen e quindi mette gli scontri al centro dello sviluppo della storia stessa, certo One Piece è molto di più, ma questi scontri di 4 mosse sono troppo rapidi per me. Kuro non l'ho assolutmante sopportato, secondo me non funzionava molto l'attore e la CGI nei suoi movimenti felini era molto ridicola, mi veniva da ridere mentre lo vedevo. Non ho capito la scelta di mettere Garp al fianco di Roger durante l'esecuzione. Loro erano grandi amici e lui gli dice praticamente: "te la sei andata a cercare", non è in linea con il personaggio, dato che lui è sempre stato un Marine che si comportava come voleva e non veniva "punito" perché era troppo forte e utile, rifiutando di prendere il comando più e più volte. In generale la sua linea narrativa l'ho trovata veramente forzata, se si conosce l'opera originale, non si può fare a me no che chiedersi: "perchè?" ogni volta che decide di inseguire Luffy. Si salva giusto nel finale, però mi rimane in testa un gran bel "boh". Bravissimo Zoro nei combattimenti, troppo apatico in qualsiasi scena, Zoro non è realmente così, spero possano farlo svegliare un po' nella seconda stagione. Bene Usopp e Sanji che rimangono abbastanza fedeli all'opera originale e funzionano bene. Ho fatto fatica ad andare avanti dopo la fine di ogni episodio, continuavo a sentire emozioni contrastanti, perché alla fine hanno mantenuto molte delle emozioni dell'opera originale, ma devo ringraziare Emily Rudd per avermi aiutato a finire la serie, senza di lei e i suoi sguardi intensi avrei fatto più fatica. Ovviamente Netflix ha dovuto aggiungere personaggi neri a caso, ma questo ce lo aspettavamo. La cosa che mi ha fatto più storgere il naso, nonostante sia stata una scelta molto bella, è stata Zoro che uccide Mr. 7, personaggio creato apposta per morire penso. Oda non ha praticamente mai ucciso nessuno in tutta l'opera, perché mettere dopo 3 scene dall'inizio della serie un'uccisione?
    Sono un po' curioso di vedere come renderanno chopper a schermo e anche riguardo il gender-swap di Crocodile, penso che si sentirebbe troppo per un personaggio così importante come lui.

  • @Hazelfried
    @Hazelfried Год назад +3

    Vic, probabilmente lo sai, ma Arlong è caratterizzato meglio del manga per il semplice fatto che nel manga è stato caratterizzato meglio in seguito! (isola degli uomini pesce)

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад +1

      No, non sono ancora arrivato lì

    • @crazyitalianguy000
      @crazyitalianguy000 Год назад

      ​@@victorlaszlo88per essere più precisi: tutte le robe sulla discriminazione sono cose che nella serie dovrebbe in teoria sapere, ma nella pratica sono state messe molti anni dopo.

  • @miriamburrone6984
    @miriamburrone6984 Год назад +1

    Sono d'accordo con le tue parole, come hai ben detto ci sono delle migliorie che devono essere fatte ma al netto essendo una fan e conoscendo a menadito sia l'anime che il manga devo dire che è stata fatta molto, molto bene. Quando dici che in questo adattamento c'è tanto tanto cuore hai perfettamente ragione, lo spirito, l'essenza di One Piece si sente. Anch'io alla fine ho pianto , ho avuto quell'effetto nostalgia che tanto volevano ricreare e soprattutto ho rivissuto la stessa identica emozione di quando vidi per la prima volta l'anime. Ribadisco hanno ancora molto su cui lavorare ma come inizio non è male, si vede totalmente la mano di Oda e quanto si siano impegnati tutti perché la cosa che pensavo quando guardavo gli episodi era " questo è One Piece " detto questo non vedo l'ora di vedere come sarà la 2 stagione 😍☠🔥

    • @souls5960
      @souls5960 Год назад +1

      Speriamo che la facciano perché ho visto in giro che si stanno a lamentare un po' troppo gente che da persino 5 , invece da lettore e anime devo fare un plauso a Netflix anche se ovviamente ci sono delle migliorie da fare

    • @miriamburrone6984
      @miriamburrone6984 Год назад

      @@souls5960 Ma onestamente credo che la faranno, non penso che quattro stupidi che si lamentano del nulla possano boicottarla. Anche perché in generale sta andando molto bene , perciò io sono fiduciosa

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      ​@@miriamburrone6984beh oddio, però attenzione ragazzi eh! Capisco l'entusiasmo però piano col dare subito dei quattro stupidi che si lamentano del nulla a chiunque stia facendo delle critiche. Io ad esempio nel merito tecnico delle questioni le critiche sostanzialmente le condivido tutte, perché francamente questa serie è puro trash da quasi tutti i punti di di vista. Detto ciò però mi sto posizionando nella disputa come neutrale, né a favore né contro, non darei voti bassi o la boicotterei, ne accetto le critiche obbiettivamente giuste, ma allo stesso tempo capisco che non si poteva proprio fare meglio di così e quindi la valutazione va intesa relativa alle aspettative realistiche che si potevano avere. Io ho trovato esattamente quello che gli ultimi trailer mi avevano fatto capire che avrei trovato, però non sarebbe corretto dire che sono deluso. E non dico che questo che ho davanti sia bello e debba piacere per forza a tutti o sia brutto (un po' trash sì magari) e debba per forza non piacere a nessuno... dico semplicemente che è il meglio, o meno peggio, che realisticamente ci potevamo aspettare da un adattamento live action di one piece, dato anche il budget a disposizione e la lunghezza della serie che ha dovuto sintetizzare una 50ina puntata dell'anime e mi pare circa una quindicina di volumi del manga in 8 episodi da un'ora ciascuno. I miracoli non si possono fare... tutto qui.

  • @souls5960
    @souls5960 Год назад +11

    Da lettore di manga e anime , devo ammettere che questo live action e fatto veramente bene , si ci sono dei difetti ma per me sono i lati tecnici e la cgi e qualche cambiamento nella storia ma ci sta in fondo sono due medium diversi , i costumi li trovo stupendi gli attori abbastanza bravi e quasi tutti azzeccati che dire sono contento spero faccia ascolti e la continuano

  • @iam_giooo
    @iam_giooo Год назад +1

    ciao vic, innanzitutto sempre complementi per l'impegno esaustivo che metti in ogni tuo video... è sempre bello ascoltarti❤️❤️.
    A proposito di anime, manga volevo chiederti se porterai mai demon slayer (a mio avviso è un prodotto davvero bello)

  • @valeckseimu3132
    @valeckseimu3132 Год назад +4

    Temevo che avresti distrutto il mini buggy, grazie x averlo graziato! Io da stronzo ho pianto ad ogni episodio e la volgio rivedere in originale! Non capsico perchè nel primo episodio la violenza (corpi tagliati a metà, teste rotte) si va ridurre poi negli episodi successivi (graffi e lividi)! Spero che ci sia una seconda stagione, si vede che c hanno creduto tanto (come cowboy beebop) e se le meritano (a differenza di cowboy beebop)

  • @kekkoba88
    @kekkoba88 Год назад +2

    La cosa che mi è piaciuta di questo adattamento è che, nonostante i piccoli cambi di trama ovvi per un live action, è che i momenti topici sono impressi a fuoco nella memoria. È una serie che porta il massimo rispetto all'opera!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Год назад

      ​@carlodepandi674secondo me invece è uno dei pochi momenti in cui la regia funziona

    • @livo9743
      @livo9743 Год назад

      ​@carlodepandi674in realtà lui dice qualcosa di simile quando Nami gli fa volare via il cappello. Lo fa capire proprio chiaramente che per lui quel cappello è preziosissimo.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 Год назад

      ​​@carlodepandi674secondo episodio. Lo dice nei primi minuti prima di essere catturati da Buggy

  • @-Ferny-
    @-Ferny- Год назад +6

    Grazie per la recensione. A me la serie è piaciuta ma riconosco tutti i problemi che ha e trovo giuste molte critiche. Volevo fare piccole puntualizzazioni sulle somiglianze con il manga. Spero di non apparire acido o altro.
    SPOILER
    In realtà nel manga esiste la mini-avventura "il diario di Kobi ed Helmeppo" che inizia più o meno durante la saga di Arlong per terminare nella successiva, dove ci viene mostrato come nasce il rapporto tra i due e come Garp decide di metterli sotto la sua ala protettiva. Quindi, si la loro storia non è propriamente come mostrata nel Live-action, ma diciamo che ci sono parecchie similitudini a questa mini-avventura. Anche io sono rimasto stupito della morte di Merry, ma con il senno di poi ha senso. Diciamo che nel manga la non morte di Merry ha fatto storcere il naso a molti, era strano che uno come Kuro spietato e intelligente che lascia vivo una sua "preda".
    P.S. Volevo dire anche che ho esultato al bacio tra Kaya e Usopp, è una sciocchezza ma l'ho amata come scelta.

    • @riccardoredio
      @riccardoredio Год назад +1

      [SPOILER]
      anche io ho preferito la morte di Merry, che è più che sensata a livello narrativo. Uno dei “difetti” di Oda è che non riesce proprio ad uccidere i suoi personaggi

  • @Be4tric3
    @Be4tric3 Год назад

    Sanji e tema jazz è una cosa storica dell'anime.. personalmente ho apprezzato molto. Come anche il liquore di Bings in una scena al bar di Makino con Shanks. Dettagli apprezzatissimi.

  • @ilarianannini2975
    @ilarianannini2975 Год назад +14

    Alcune sciatterie (e Mihawk che fa gli sguardi alla Zoolander)spero vengano eliminate nella seconda serie, per il resto la serie è ottima.
    Ho adorato i lumacofoni ed il fatto che siano in contemporanea fantasy e realistici: mangiano insalata e se un tavolo si ribalta tutto cade tranne il lumacofono grazie alle capacità di aderenza delle vere lumache

    • @alex939709
      @alex939709 Год назад

      Quale seconda serie ? Ci sarà una seconda serie ? Oddio.....

    • @novrex-_5924
      @novrex-_5924 Год назад

      @@alex939709hai fatto solo commenti negativi, partendo dai trailer. se non ti piace, non guardarla e basta

    • @felicepiomaione302
      @felicepiomaione302 Год назад

      ​@@alex939709beh, considerando la scena finale direi di sì

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Год назад

      ​@@alex939709saranno minimo 3!

    • @Lightsephiroth
      @Lightsephiroth Год назад +5

      La lumaca che è rimasta attaccata al tavolo distrutto mi ha fatto morire dal ridere per qualche motivo 😂

  • @pietroventimiglia5269
    @pietroventimiglia5269 Год назад +1

    Io non sono un'appassionato di one piece, nel senso che l'ho letto ed ok ma non sono uno di quelli che lo ha seguito costantemente da sempre e lo reputa il miglior shonen della storia, anzi l'ho recuperato giusto perchè non avevo nulla da fare, ed onestamente questo live action mi ha lasciato abbastanza tiepido nella media.
    Mi sembra che questo entusiasmo esagerato sia dovuto al fatto che inizialmente c'era, senza un motivo che fosse uno, la convinzione che un adattamento fosse impossibile, pregiudizio che è appunto sciocco, perchè se siamo riusciti a fare un film credibile con un procione parlante che ama le armi e uccidere possiamo fare un film su one piece.
    Il punto è che i difetti riguardanti fotografia, scenografie e costumi potranno sicuramente essere corretti con più budget. ma il problema e che con questa regia che hanno messo in scena tante scene che sono iconiche e memorabili nel fumetto anche per chi non è un fan hanno metà dell'energia.
    Il momento in cui zoro viene sconfitto da mihawk nella serie è veramente scialbo, ma così come il momento in cui Nami chiede finalmente aiuto a Luffy e il conseguente scontro, il momento in cui nami chiede aiuto secondo me non da per niente le stesse emozioni, è tutto al buio le espressioni non si vedono bene, anche la disperazione di nami non passa, ce nel fumetto praticamente si mutila, non viene dato neanche un attimo di enfasi a quanto sia importante il fatto che luffy le abbia dato il cappello, cosa che perde ancor più potenza dato che poi nami li segue mentre nella controparte cartacea luffy e gli altri le dicono di non preoccuparsi e vanno da soli, per lo scontro ce è più bello il combattimento in esterno di zoro e sanji con gli scagnozzi che quello di Luffy e arlong, quando shanks salva luffy dal re del mare ed usa l'haki qua pare he il re del mare si addolcisca e faccia gli occhioni mentre in teoria dovrebbe fuggire via terrorizzato dallo sguardo truce del rosso, ed in generale ho trovato il personaggio di shanks con 1/10 del carisma che dovrebbe avere, e tante altre cose hanno perso tantissimo.
    Per carità poi detta così pare tutta merda ma non è così, in generale i personaggi sono molto azzeccati e lo spirito di one piece c'è, però mettendo sulla bilancia questo e invece i difetti sopra elencati ne esce un prodotto normale a mio parere, nulla di entusiasmante se lo si guarda senza il pregiudizio del "questo prodotto non andava fatto perchè è impossibile"

  • @manny2827
    @manny2827 Год назад +4

    Qui prima degli hater per dire che è bellissima

  • @marcosilenzi7878
    @marcosilenzi7878 Год назад +1

    Serie per fan che andrà sicuramente bene visto il seguito che ha one piece.
    Se fosse stata un prodotto originale Netflix non l'avrebbe cagata nessuno.
    Non riesco a difendere niente...... triste, scialba senza emozioni ne cuore.
    Naturalmente questo vale x me rispetto x tutti.