Sentiero degli Dei "Trekking" 14/05/2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • 14/05/2024 Sentiero degli Dei.
    Il Sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico che percorre i Monti Lattari, lungo circa 8 km, collega la località di Bomerano (frazione di Agerola) con la località di Nocelle (frazione di Positano), il sentiero si affaccia su uno dei panorami più incantevoli della Costiera Amalfitana ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo. Siamo partiti da Bomerano "Agerola" preso caffè al bar più vicino "Il Ritrovo" e abbiamo intrapreso il nostro percorso 327 segnalato dal CAI con , durante il cammino, troviamo diversi punti panoramici dove ci fermiamo per fare una pausa e scattare qualche foto, su questo sentiero ogni angolo offre una vista unica e irripetibile. Arrivati a Nocelle in Piazza Santacroce c'è un chioschetto in cui per euro 2,50 ci si beve una maxi limonata profumatissima nata da limoni Amalfitani. Scendiamo i 1700 scalini per arrivare a Marina di Arienzo quasi a 2 km da Positano tutto su asfalto, fatto un giretto a Positano dove prendiamo il battello con 10 Euro a persona ci porta ad Amalfi, fatta visita al Duomo con il nome di Cattedrale Sant'Andrea, ci rechiamo alla fermata dei bus per farci ritornare a Bomerano, Euro 2,40 a persona, un plauso va agli autisti dei Bus, come guidano loro professionalmente sono impeccabili.
    Ammetto che non è un percorso proprio semplice da intraprendere:
    ci sono dei gradoni abbastanza alti che dovete "quasi" scalare, e il percorso in alcuni frangenti è piuttosto stretto e senza protezioni, con lo strapiombo sul lato... quindi basta camminare con un po’ di attenzione e cautela.
    Se si è discretamente allenati è fattibile. Sul percorso si può anche approviggionare di acqua essendoci fontanine lungo il percorso.

Комментарии •