Le fasi del raffreddore e rimedio casalingo efficace

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 апр 2022
  • il raffreddore è una classica infezione dell'apparato respiratorio nellasua parte superiore.
    il raffreddore si divide in: raffreddore allergico, raffreddore non infettivo ( come nel caso della polvere che determina un raffreddore ma che non è infettivo ) e raffreddore infettivo.
    il raffreddore infettivo a sua volta si distingue in batterico e virale.
    il raffreddore virale dura da 5 giorni a 14 girni e tende a scomparire normalmente passando attraverso 4 fasi:
    la fase 1 è quella dei sintomi: prurito al naso, starnuti, stanchezza e gola irritata.
    la fase 2 è quella acquosa o come dico io a fontana. qui il naso è attappato e cola moltissimo, gli starnuti si fanno frequenti e forti, tanto che nella casistica si parla di rotture di costole e fuoriuscite di enrnie, dolori muscolari, stanchezza e comparsa di febbre.
    la fase 3 è quella solida o dell'orgoglio personale. il muco diventa soldio e di colore giallognolo-verdastro e quando starnutiamo guardiamo compiaciuti il muco sul fazzoletto orgogliosi del nostro "parto". in questa fase il naso è sempre chiuso ma con gli spray nasali si ottiene sollievo.
    la fase 4 del raffreddore è quella della via della guarigione e i sintmi diventano sempre più blandi.
    il raffreddore batterico invece può dare reinfezioni e nel momento in cui il medico riscontra questo raffreddore, potrebbe intervenire somministrando antibiotici. ricordate che deve essere sempre il medico a prescriverli.
    esiste un rimedio casalingo per questo tipo di raffreddore:
    prendete una bacinella non troppo alta e metteci dell'acqua tiepida e fateci sciogliere del sale grosso fino a quando non si scioglierà più ( soluzione ipersalina ). a quel punto immergete una narice e inspirate e successivamente espirate buttando fuori quello che avete inspirato. fatelo 4-5 volte per narice. il naso inizierà a colare copiosamente e successivamente vi sentirete liberi fino a dietro la nuca.

Комментарии • 2

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 года назад +3

    Senti ciao è da un po'che non ci vedevamo. Spero che non ti sia beccato ne il coronavirus e ne il virus T di Biohazzard. Comunque i miei rimedi per far sollievo quando mi capita qualche cosa del genere sono:respirare l'aria calda del phon,ogni tanto bere pure un poco d'acqua(sopratutto per contrastare le varie apnee notturne che seccano la lingua vicino al letto c'ho sempre una bottiglia di plastica ripiena d'acqua)e se proprio le narici non si vogliono sbloccare(quelle in teoria dovrebbero funzionare una per volta in maniera alternata a meno che non ci sia proprio bisogno d'una forte dose di aria tipo durante uno sforzo) basta incrociare gl'occhi verso la punta del naso quel tanto da riuscire a sentire il nervo tirare(bisogna farlo varie volte finché non si sbloccano automaticamente per i fatti dei loro). Ciao ed a presto.

    • @robedakap
      @robedakap  11 месяцев назад +1

      Interessante