Oggi in pizzeria mi hanno chiesto se volessi l'acqua frizzante o la naturale. Io ho risposto che è un discorso complesso: quando sono entrambe fresche preferisco la gassata ma allo stesso tempo preferisco la naturale a temperatura ambiente. Gli ho anche spiegato che è una scelta che dipende dal gonfiore di stomaco, da come mi alzo la mattina e da numerose altre variabili. Mica è tutto nero o bianco. Alla fine non ho ordinato niente e mi hanno portato solo la pizza. Fortuna che non mi hanno chiesto se la volessi con o senza mozzarella.
Questa conversazione mostra esattamente il motivo per cui la propaganda russa è PERICOLOSA per la nostra democrazia. Non segue logiche, bensì impone le verità che sono funzionali al mantenimento del potere. In questo caso, a beneficio del Cremlino. Bucha, per la sua violenza e brutalità, potrebbe smuovere le conoscenze dell'occidente e QUINDI POTREBBERO INVIARE PIÚ ARMI AGLI UCRAINI? Si. Ed ecco che i russi mettono in giro verità alternative. Anche i flussi migratori sono usati dalla Russia come strumento di guerra ibrida da sempre. Destabilizzare e indebolire il governo italiano potrebbe portare benefici sul campo di battaglia. REFLEXIVE CONTROL SOVIETICO, fatevi una ricerchina su Google. Convinci il tuo avversario a prendere posizioni controproducenti per lui ma che portano vantaggi sul campo di battaglia a te.
Vorrei vederti Ivan, comunque, visto che accusi tanto Pubble di essere filo-russa (cosa clamorosamente falsa tra k’altro) se tu smettessi di fare video dichiaratamente filo-occidentali e filo-nato quanto pubblico perderesti. Non facciamo accuse da bimbi del cazzo perché lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a te. E poi le accuse sono infondate a prescindere, semplicemente Pubble ha uno sguardo critico sulla questione Ucraina e sui valori occidentali ma ciò, certo, la rende una filo-putiniana. Questa è la finta libertà di cui godiamo in Occidente: sei libero di criticare l’Occidente e di dire che nella guerra in Ucraina ci sono anche responsabilità degli Stati Uniti ma poi vieni subito silenziato, tacciato di essere filo-russo o filo-putiniano… O da una parte o dall’altra, un po’ come quando sei costretto a dichiararti antifascista altrimenti vieni tacciato di essere un fascista e amico di Mussolini. Io, in questa live, ho solo sentito un mucchio di retorica da quattro soldi. Complimenti a Pubble, per come si è difesa.
Mah, "complimenti" perché? Lei ci guadagna. Fossi stato al posto di Paola non avrei manco partecipato a 'sto dibattito inconsistente, provocaotrio e accusatorio, ma fossi stato Pubble sì. E se non fosse stata brava ad esprimersi e contro-argomentare, la sua presenza non avrebbe attirato pubblico. Quindi, in soldoni, lei fa quello che fa per sé stessa (e ciò che fa è vendere il proprio personaggio, Pubble). In pratica, 'sto scontro non è né più, né meno un Cartabianca 2.0, con Pubble al posto di Orsini; posto che probabilmente Orsini non ha manco bisogno di Cartabianca per avere visibilità da monetizzare, così come il suo canale RUclips (che infatti non gli porta introiti), mentre per Pubble ogni video è oro. A scanso di equivoci, non sto dicendo che non si sia fatta valere in modo positivo. È che non mi va 'sta cosa del "menomale che X c'è".
@@chOnnel17 Non temere io ho compreso e non posso che darti ragione su tutto, tranne che su di una cosa: PABBLE , che stimo per la sue intelligenza viva, è ancora acerba per i miei gusti. A me interessa che qualcuno mi aiuti a riflettere meglio, che non si limiti a raccontarmi le cose che capisco da me, con il solito e immancabile quotidiano cazziatone .... ciao
Concordo in pieno cavolo. In questi mesi ho imparato ad apprezzare tantissimo Pubble. Lei e di Battista sono veramente gli unici che ritengo non essere filo niente e ritengo essere oggettivi al 100%
"Sbrernica" sarebbe Srebrenica? Lo chiedo a Pubble che non solo manco la sa nominare, ma dice pure che "è stato uno dei motivi che ha dato inizio alla guerra nella ex-Jugoslavia" (cit.). Che è una minchiatona. Perché Srebrenica arriva nel 1995, cioè alla fine della guerra tra serbi e bosniaci, non all'inizio. E ricordo che la guerra iniziò nel 1991, con l'indipendenza sia della Slovenia che della Croazia e, nel 1992, della Bosnia per finire nel 1999 con la guerra del Kosovo.
The Toymaker...giusto.. devo anche aggiungere che la dissoluzione della Jugoslavia è iniziata già negli anni '80 subito dopo l'ascesa al potere di Milosevic...
Questi "dubbi", citati più volte spesso sono appunto frutto di lavoro dei russi, insert informazionali ben mirati. Loro supporteranno sia destra che sinistra, allo stesso tempo, pur di spaccare la società. Non sono a livelli operazioinali di Comintern, ma qualcosa su come fare le cose si ricordano ancora. Poi che occidente è pieno di crepe servono appunto vari "Pubble" ad evidenziarli e lavorarci su. Perchè a differenza dei russi voi vi fate il problema di questi difetti. Loro li portano come medaglie, come segni distintivi, con l'orgoglio.
Quindi Ovadia, Rovelli, Odifreddi o Santoro sono vittime della propaganda Russa? Potremmo definirli vittime lampo, dato che hanno assunto le loro posizioni proprio nel mentre che la guerra aveva inizio
Ho sentito di diversi di questi "contattati dai russi" che disprezzano la democrazia perchè è un sistema intrinsecamente fallimentare secondo loro. A quanto pare preferirebbero un governo "forte" in grado di dirigere il loro pensiero e il loro stile di vita per il loro meglio. Alla faccia del non essere schiavi/sudditi 😁
Non ho mai sentito così tante cazzate tutte insieme... l' unica che merita ascolto è Pubble, gli altri il lavaggio del cervello lo hanno recepito alla grande!
È vero che Mazzucco dice qualche sciocchezza, ma dice anche cose vere. Da pochi giorni ha scoperto Pubble (in occasione del caso Vannacci le sue considerazioni le ho trovate ineccepibili), ho ascoltato una ventina sei suoi short. L'ho trovata bravissima e obiettiva.
@@ClassicalMusicAndSoundtrackscerto. Se prendi il periodo storico non dal 2022 ma da quando é scoppiato il casino nel 2014, cose sembrano subito diverse.
@@ivansenin6928 La guerra tra il 2014 e il 2022 era un'invasione russa di piccola scala. In ogni caso il punto non cambia: dire che non è un'invasione ma un'operazione speciale è un'affermazione da deficienti patentati! Io se avessi una figlia così fingerei di non conoscerla!
comunque il dellimellow di turno, incensato all'inizio della puntata, mi è sembrato il più storto di tutti. E da alcune sue considerazioni mi sembra incarni perfettamente la figura del servo perfetto.
Sulla questione "operazione militare speciale", detto alla maniera di Bubble il Giappone con Pearl Harbor non ha dichiarato guerra perché non c'è una dichiarazione di guerra. Se gli americani non si fossero fatti le armi avrebbero raggiunto subito una pace con il Giappone arrendendosi.
@@Comma22-u4v non ricordo il termine giapponese per indicare il suicidio del ministro della guerra giapponese per via del disonore provato per la mancanza di dichiarazione di guerra. Solo uno stato nella storia ha formalmente dichiarato guerra agli USA e ai paesi plutocratici, sai già qual è. Però dai, quasi quasi butto via la mia laurea in storia. Il resto del commento è un bel film, mi piacciono i film anacronistici, tipo bastardi senza gloria,oppure l'uomo nell'alto castello.
@@Comma22-u4v dopo tutto sto papiro, la tua conclusione qual'é? Che la Russia, visto che secondo il tuo punto di vista non ha dichiarato guerra e non ha mobilitato tutto il continente, é innocente pura e candida? Cioé, non capisco il punto del discorso
Sul 45esimo minuto Delli dellizza qualsiasi posizione contraria al sostegno all'Ucraina, all'autodeterminazione dei popoli e ai complessi valori delle democrazie occidentali che devono venire a patti con le REALTA le forze e gli istinti del mondo. Grazie Delli quel minuto dopo 3 anni con pandemia e guerra di cui si discute , è stato come una settimana di allenamento e di meditazione sotto una cascata con Kenshiro come maestro. Grazie Ivan, Fra, Gio, Matteo e todos per il lavoro svolto. Io torno a leggere disegnare e lavorare nelle colline romagnoli da bravo cuntade ringraziando di vivere in un paese libero e in pace..... anche se con tante cose da risolvere e migliorare. MA la speranza è l'ultima a morire. Stringiamoci a Corte.
Maria al minuto 46 ha detto la cosa più sensata ed efficace di tutta il dibattito: I nostri valori non vanno confusi con la propaganda ! Grazie Maria, finalmente qualcuno ha dato voce ad un mio pensiero.
Peccato che è la propaganda mira, fra le altre cose, ad orientare le nostre convinzioni, i nostri comporamenti e... rullo di tamburi.... I nostri valori
@@stefanozorzi406 e quali sarebbero questi valori propagandistici che ci accecano? Se ti dicessi che gli ucraini si battono per la libertà sto facendo propaganda o sto dicendo la verità secondo te? Rispondi solo a questa domanda
@@Spartyculo Bella domanda. La mia risposta è no, non è propaganda bensí semplicemente la tua opinione. Ma se ci fosse un insieme di mezzi il con l'obiettivo di influenzare il pensiero ed i comportamenti delle persone con il fine di avere una tendenza collettiva a pensare ciò che mi hai chiesto, questa sarebbe propaganda. Ovvio che l'argomento non si esaursce in queste due righe. È uno dei classici argomenti di cui si potrebbe discutere per ore senza trovare la risposta (forse perchè questa non è in generale univoca). In ogni caso, il mio intervento era un'evidente provocazione. Mi fa specie pensare che ci siano persone cosí naive da credere che nella nostra società non ci sia propaganda e che il nostro modo di pensare non sia influenzato da questa. Poi certo che esistono i valori e che questi non sono esclusivamente frutto della propaganda e forse questi rappresentano la maggioranza del nostro paniere di valori. Detto questo, quando si tratta di argomenti cosí pervasivi, tali da monopolizzare il panorama informativo, è francamente difficile pensare in maniera completamente indipendente. La tendenza è quella di schierarsi. Nuovamente, il modo con cui le masse decidono di schierarsi non è affatto casuale. Spero di aver risposto alla tua domanda nonostante l'estremo grado di semplificazione dovuto alle necessità di sintesi. Non ti faccio domande altrimenti non finiamo piú😅 buona giornata
@@stefanozorzi406 la domanda era semplice ma l'hai Orsinata J Ampiamente. Ormai non è difficile scovarvi comunque,la buttate sempre in caciara con "roba complessa" "non è cosi semplice". Ora rispondi a questa :cosa guadagnamo se vince la russia e smettiamo di inviare armi?
@@SpartyculoSenti signor sparticulo. Ho già risposto alla domanda. E la risposta è scritta nella prima riga (sempre se sai leggere). La seconda domanda è a pagamento.
Ma sarà un caso che praticamente tutti quelli che fanno i discorsi tipo "io non sono parte né di uno schieramento né dell'altro", "non voglio fare tifo da stadio", "noi non siamo così immacolati" ecc... alla prova dei fatti rivelano in sostanza di essere sostenitori delle ragioni russe? Ora, io sarei anche disposto al confronto, ma dopo un po' il sospetto di una certa malafede ti viene.
E' proprio questo il problema: chiunque abbia qualche osservazione che vada appena oltre "l'aggressore e l'aggredito" automaticamente è un "putiniano". Io sono anche disposto al confronto, ma dopo un po' il sospetto di una certa ottusità mi viene.
Malafede in molti casi, ottusità e qualunquismo di ritorno in altri. E' un modo di pensare per blocchi e schieramenti semplicistici che si sperava fosse superato e invece è tornato alla grande.
Notate che bubble è lucidissima ogni volta che si spende in complicate circoscrizioni parziali e ideologiche per negare un fatto... Appena la si riprende sul fatto facendole notare che è( appunto) un fatto accaduto, accaduto con tanto di prove, casca dal pero e non capisce. Ha la facoltà di capire a bisogno, o se preferite fa' la scema a bisogno.
La corretta informazione secondo lei è che tutto può essere tutto l'opposto fino a quando qualcuno dice l'una e/o l'altra cosa. Quindi la corretta informazione è dire all'infinito che Bucha è stata una strage ma anche una messinscena. La corretta informazione è in fine ultimo "dire cose" che non danno nessuna informazione precisa ma soddisfano tutte le bocche: una pietanza dolce e al contempo salata, ma anche acida ed amara, possibilmente insapore con nessuna o tutte le consistenze. Ripeto per la centesima volta: parlare con chi usa le parole svuotandole dal significato e rigirandole di volta in volta (e salta di palo in frasca a caso) è inutile, fa solo venire schifo dell'umanità.
Forse per corretta l'informazione non sarebbe male lasciare spazio ai scienziati in senso pubblicare esiti delle autopsie ed il resoconto della polizia scientifica, giusto per capire chi erano queste persone, quando è come sono morti. Oppure per corretta informazione si dovrebbe spiegare come mai nel processo caso Ronchelli l'accusato per 25 anni dopo l'appello e stato liberato, con tanto di dichiarazione della madre di Ronchelli su atti intimidatorie verso la sua famiglia.
@@olgasamolyuk5508 le autopsie a Bucha sono state già eseguite. Un grande numero di cadaveri era legato e aveva ferite di proiettile. I civili morti sono 458. Vuoi tutte le autopsie firmate e bollate o è sufficiente per dire che è stato un massacro?
"La corretta informazione secondo lei è che tutto può essere tutto l'opposto fino a quando qualcuno dice l'una e/o l'altra cosa. Quindi la corretta informazione è dire all'infinito che Bucha è stata una strage ma anche una messinscena. La corretta informazione è in fine ultimo "dire cose" che non danno nessuna informazione precisa ma soddisfano tutte le bocche"... creano realtá alternative, come faceva l'entourage di trump dei primi tempi quando era presidente. e fox news in generale, solo che loro si concentrano nella creazione di realtá e veritá alternative.
@@olgasamolyuk5508 Ma ci sei o ci fai? Vuoi vedere le autopsie della gente? Perché non ti fidi se migliaia di giornali nel mondo riportano le dichiarazioni di chi ha eseguito le perizie autoptiche e le ha consegnate alla procura Ucraina e al Tribunale dell'Aja?
"io non parlo della propaganda russa perché non mi riguarda però quando qualcuno parla solo della Russia mi arrabbio perché deve parlare anche degli americani" e "non sono putinista ma" (usa letteralmente questo costrutto) solo letteralmente l'evoluzione di "eh ma le foibe" e "non sono razzista ma"
Più vado avanti nella live più mi rendo conto che il problema è un altro, la gente usa parole senza sapere cosa significhino "io non metto in dubbio, ti espongo le cose che non mi tornano", che è esattamente cosa significa mettere in dubbio.
Avere dubbi e far notare delle contraddizioni sono cose diverse. Ma daltronde non mi aspetto niente di più da chi capisce fischi per fiaschi per poter dire la sua su cose che si è immaginato.
Doropuffo, "ho un dubbio, esprime, certezza che un determinato fatto, non sia vero, e di conseguenza analizzarlo, portando avanti "argomenti", appunto le cose che non tornano, ovvero LE RAGIONI DEL DUBBIO STESSO" è semplice, per chi RAGIONA, non per chi vuole, solo "sminuire" l'altro per "elevare se stesso". La volpe che non arrivò all' uva disse che era acerba" (chiaro il concetto?)
"Esattamente", mettere in dubbio-> non essere convinti, dire che qualcosa non torna significa altro. Io non capisco perche dovete fare commenti del genere
Pubble è quella che accosta Caporetto a Bakmut, due battaglie che non hanno alcuna attinenza tra loro. L unica finalità era semplicemente accostare quella che lei pensa ingenuamente sia una sconfitta ucraina con la sconfitta per eccellenza. Pare avere poca simpatia per "l'occidente" a cui per altro appartiene. Una che dice che un genocidio è stato strumentalizzato per fare una guerra... E sti cazzi, lo dica a Putin che ha scatenato una guerra su larga scala che va verso i 300.000 morti per fermare un genocidio nel donbass con ben 30 morti nel 2021. La signora pensa di fare informazione indipendente ma per lo più abbocca alla guerra ibrida di prigozin e del ministero della propaganda russa. Per altro la propaganda è del tutto legittima persino doverosa in un conflitto. Lei affronta i fatti con superficialità e faziosità convita che qualsiasi cosa venga dall' occidente sia becero e necessariamente falso. Mah
massimopolo . eccoti , ti ho trovato, me lo hanno sempre detto che spesso gli ignoranti sono anche arroganti ...ma non ne avevo mai trovato uno come te... dormi e fai bei sogni anche tu e i 24 like, sperando che non sia un sogno eterno perchè se non vi svegliate quella fine farete!
Difficile non considerare Pubble un personaggio irritante, le provocazioni o l’irriverenza per portare punti di vista diversi al dibattito ci stanno, ma qui è davvero ignoranza totale (le teorie e posizioni su Bucha e Bosnia sono a dir poco vergognose). Un concentrato di complottismo, nonsense e arroganza.
Puble se poteva criticare la propaganda occidentale senza ripettere la narrazione di propaganda russa , sarebbe stata piu credibile . Mi ha fatto ridere quando parlava di collaborazionismo ucraino ignoarando di proposito che nel 1939-40 Hitler e Stalin erano alleati , per non parlare d`Italia totalmente fascista al`epoca , e quindi unici veri antifascisti al`epoca erano tanto odiati da lei Inghiltera e Stati Uniti d`America .
Erano più antinazisti gli ucraini degli italiani, che a morire contro hitler sono stati milioni di ucraini, proteggendo i russi. I russi hanno bisogno di tanti stati vassallo, da sacrificare per il loro imperialismo, prendendo tutti i meriti e scaricando tutte le colpe.
@@alextp4563 esatto. I russi si sono impossessati della vittoria nella SGM , ma non è Russia da sola ha vinto , hanno vinto URSS e altri stati della coalizione anti -Hhitler , poi ripettano ossessivamente la bugia che Bandera era nazista e combateva contro i russi insieme al vermacht , ma di intero esercito di generale Vlasov non parlano , perche è molto scomodo . La verità paziale sempre bugia è.
@@tatianalavkovich3805 e soprattutto non parlano del patto molotov-ribbentrop che è molto grave e sono gli unici in Europa che ancora non hanno fatto i conti col passato accettando le scomode verità storiche, non è un caso che tra tutti i paesi la russia è quella che oggi più si avvicina alla germania nazista, putin vuole restare indietro nel tempo, vogliono il ritorno di stalin.
Noo, errato, è sottinteso che ci si deve liberare dal nazifascismo ma non dal più buono e pacato comunismo. È chiaro che alla fine, molti di loro attribuiscono alla Russia odierna valori sovietici.
Riguardo a sta Pubble ho visto un video-youtube dal titolo Pubble vs Marrucci dove la ragazza 'paraculamente' dichiarava di non essere nè di destra nè di sinistra.Non ha detto la verità.Leggere sotto...😊 PUBBLE non mi pare sincera!!Ho sentito una lunga intervista di Pubble del gennaio 2022 sulla pagina facebook del gruppo di estrema destra " Gioventù Nazionale"( cercare con google per ascoltarla).Ebbene lì Pubble si definiva di estrema destra( spesso parlando con i tizi di estrema destra, diceva " noi").Curiosamente invece nel video con Marrucci furbescamente Pubble afferma di non essere nè di sinistra nè di destra(" Cooosaaa!!🤔😳mi sono detto).😊 Quando ho sentito questa affermazione sono rimasto a bocca aperta!!😊 Inoltre nell'intervista fatta ai suoi camerati di Gioventù Nazionale Pubble rivendicava la stima per il viglettista di destra Ghisberto, che informandomi in rete, nei suoi disegni pare trasudare di razzismo, omofobia , attacchi alle femministe e contro gente di sinistra in genere classificata come " Zecche rosse "!Sta Pubble è di destra e non ha il coraggio di dirlo apertamente.
Vedendo questo video a distanza di un anno rispetto a agli ultimi avvenimenti emerge un fatto: un conto è sperare che le cose vadano in un certo modo, altra cosa è, invece, come vanno realmente le cose. La verità è che le cose per l'Ucraina e per l'occidente vanno male e se ciò avviene è perché non si è voluti stare con i piedi per terra e cercare di comprendere che alla fine questa guerra è una guerra per procura e che quelli che ci rimettono, in termini di vite umane, sono gli ucraini mentre in termini economici, siamo noi europei. Perciò, datosi che non esiste un lupo cattivo e un Cappuccetto Rosso ma solo lupi, sarebbe ora di pensare agli interessi del proprio Paese come fanno tutte le sane democrazie e mettere la parola fine a questa storia, non inviando più armi ma aiuti umanitari e incominciare a parlare di pace. Andare oltre significa voler vedere se una super potenza nucleare è in grado di usare il proprio potenziale distruttivo. Voler sfidare la sorte significa voler giocare alla ruoulette russa. Francamente giocare a questo gioco è da stupidi per non dire peggio!
52:39 Mare o montagna? Pizza o spaghetti? Per poter rispondere devi aver provato tutti e due. Quindi, cari leoni da tastiera, la domanda è improponibile, a meno che non abbiate vissuto in Russia quanto basta. Questo parlare saccente di cose che non si conoscono dimostra che la propaganda funziona piu che bene.
@@alextp4563 io non riesco a vederli questi deliri, mi dispiace! Continuerò a mettermi in discussione, magari prima o poi la vera verità uscirà fuori 🤞
@@ciambellone23 chiunque si mette in discussione, ma bubble è persa tra le menzogne e le pseudoargomentazioni senza senso, ma è così difficile poi notare che dice una cosa e si contraddice dopo 5 minuti? Che fa la finta tonta ripetendo in che senso quando non vuole rispondere? Come vi fate truffare male...
“Devo scegliere per forza se vivere in Russia o in Italia??” … beh a meno che non hai il dono dell’ ubiquità direi proprio di sì. Il fatto che non riesca a rispondere ad una domanda così semplice la dice lunga
@@michelefilardi8650 una cosa è certa… pubble penserebbe sempre solo a screditare gli italiani e occidentali e a trovare attenuanti per russi… perché a lei non piace il bianco e nero, a lei piace il bianco, blu, rosso a strisce
Ma non a caso Giorgio ha una cultura è intelligenza superiore alla media, perché è evidente che Pubble abbia o degli interessi economici nel sostenere le sue posizioni, dati dai suoi seguaci per l'attività che porta sui social, lo può negare finché vuole ma quando una persona fa domande precise e puntuali il velo viene tolto. O altrimenti bisogna credere che lei non capisca quanto la propaganda Russa sia permeante nel nostro dibattito pubblico e di quanto abbia effetti sui nostri cittadini.
@@robertocretan3302 potremmo dire la stessa cosa ad Ivan, anche lui ha un pubblico da accontentare. La storia comunque sta in parte dando ragione a Pubble, perché se guardiamo all'anno passato sono più le contraddizioni che i risultati ottenuti che ci eravamo proposti
@@VentoCaldo la differenza e che ivan e cresciuto col suo pubblico e gli ospiti che ha invitato, come boldrin o l avvocato dell atomo cambiando idea (ad esempio su Conte) in buona fede. Ivan e convinto delle sue idee prova ne e che non teme di rispondere a nessuna domanda o contestazione
@@VentoCaldo poi che risultati si erano proposti secondo te? Di fermare i russi, obiettivo che si sta raggiungendo egregiamente, i russi non si muovono di un metro
@@massimosuklan155 Pubble non risponde alla domanda se preferisce Russia o Atlantismo perchè qualsiasi risposta in tal senso sarebbe sciocca. E' logico che in buona parte preferirebbe vivere qui e lo ha anche fatto capire in più occasioni nei suoi video. Nella realtà non esistono assoluti buoni e assoluti cattivi, è questo che molti filo atlantisti fanno fatica a capire. Non colgono il nesso di relazioni che ha generato una situazione del genere. L'Ucraina si sta consumando ogni giorno sempre di più, è bombardata da un anno. Le probabilità che la Russia molli sono fantasiose
@@Daisyjones94ma hai sentito i suoi interlocutori? Davanti a tanta pochezza anche una pubble qualsiasi diventa un gigante Per carità, si può dire che è bello vedere dei giovani discutere di temi sicuramente molto importanti, e non rimanere nichilisti come la maggioranza, ma davvero i ragionammeti che emergono sono talmente infantili da sembrare naif.
Simone vedo a memoria: la strage di Sebreniza fu la scusa per "giustificare" l'intervento della Nato. * fonte wiki L'operazione è stata effettuata tra il 30 agosto e il 20 settembre 1995, coinvolgendo 400 aerei e 5.000 persone provenienti da 15 nazioni.
Ah, pubble pure negazionista sulla strage di Bucha.. a quanto pare lei stessa è vittima della propaganda russa che non esiste, oppure ne fa parte e la difende.
Non è negazionista, lei ha DUBBI! Si sente intelligente perché dubita. Se qualcuno le racconta una storia lei ne dubita. Dubitando si creano scenari alternativi a quella storia che a loro volta, a questo punto, sono passibili di dubbio. Visto che una delle reazioni più tipiche al racconto di qualunque evento in Ucraina da parte dei filorussi (che sappiano di esserlo o no) è "ma tu eri lì per dirlo? Eh, eh, eh?? Credi alla propaganda eh?" io chiedo a Pubble: tu eri a Bucha? Possibile che sta ragazza non capisca che fra persone che non sono presenti ad un fatto non ci si può accusare a vicenda di non essere stati presenti al fatto? Lo sa che anche in caso di testimonianza diretta dei fatti ci possono essere incongruenze? Ci sono resoconti molto diffusi su cosa sia successo a Bucha. Eeeh ma se sono diffusi significa che sono informazioni per le pecore del mainstream, se no non erano diffusi. Quindi seguire fonti poco diffuse (ma ormai fin troppo diffuse) è segno di elevazione intellettuale? Si potrebbe chiedere a Pubble che differenza c'è fra fonte e resoconto, ma temo che potrebbe andare in corto circuito ed esplodere.
La strage di Bucha è una bufala inventata di sana pianta dalla propaganda ucraina mettetevela in testa una volta per tutte e finitela con questa propaganda filo-atlantista vergognosa .
Sui fatti dei Balcani pubble dovrebbe solo vergognarsi. C’è un processo con una sentenza definitiva, c’è una verità storica non soggetta a libere interpretazioni. Se non la conosce vada a studiarsela. Non si può chiamare GUERRA “operazione speciale”, la guerra, quella che si fa invadendo un altro stato con bombe carri armati soldati missili città distrutte 8 milioni di profughi si chiama GUERRA. Operazione militare o speciale come cazzo la chiama lei non vuol dire un cazzo. Le parole hanno un significato soggettivo. Me pare come una novax che cambia il significato alle parole che non le piacciono.
Questa live farebbe ridere se non ci fossero migliaia di persone che ascoltano. Su 10 persone, in 4/5 monopolizzano il dibattito più surreale che abbia mai sentito. Dellimellow, folgorato dalle sue capacità analitiche, sproloquia sui valori occidentali, e Maria ne rimane talmente affascinata che acquista il dono della parola solo per dire che anche lei difende i valori. Giorgio si impunta per 2 ore di live su una frase di Pubble; Pubble aggiorna la ricetta del minestrone anti-atlantista aggiungendo cazzate; Ivan, incapace di gestire il suo canale, entra nel discorso solo per attaccare sul personale Pubble. La ciliegina sulla torta sono i restanti che spiccicano due parole buttate totalmente a caso. E poi si paragonano ai giornali… almeno nei giornali ti danno la merda ma la servono bene: sai che è una merda e se hai tempo da perdere la leggi mentre sei sul cesso. 10 min e hai finito. Qui invece si perdono ore e ore nel nulla cosmico.
La live era una discussione con Pubble, e in una discussione si analizzano le frasi degli altri, a meno che non te ne freghi un cazzo e vuoi solo parlare a caso. Se voi non sapete come si discute seriamente non è colpa degli altr. D'altronde in Italia funziona così
si infatti ha fatto schifo sto dibattito, e cmq per smontare le puttanate di pubble bastava molto ma molto meno piuttosto che filippiche di ore inutili
Sono convinto che uno dei mali contemporanei sia il fatto che tutti (e ribadisco: tutti!) si sentano più che legittimati, quasi obbligati a dover dire qualcosa su tutto, e sottolineo: tutto
Pubble ti seguo da un po' e devo dirti che sparlando di Mazzucco hai perso un po' di punti come si dice in gergo, e ti consiglio di lavarti la bocca quando parli del grande Massimo Mazzucco!
Vuole avere lei il monopolio della controinformazione. E per farlo fa passare per mentecatti tutti gli altri che fanno controinformazione. Non è un caso che nei suoi video non intervista mai nessuno altro e fa tutto da sola sperando che il suo romanaccio la faccia apparire come simpaticona.
Dieci persone qualunque che si trovano ad esprimere opinioni su argomenti qualsiasi: sembra una triste parodia del Decameron. In quali università insegnate? Quali corsi universitari di storia, economia, relazioni internazionali ed antropologia avete tenuto che possano riguardare il conflitto russo-ucraino?
cioè fammi capire, se al bar, all'università per strada o da qualsiasi altra parte, senti persone esprimere le loro opinioni su qualsiasi argomento chiedi loro le credenziali?
@@amlasindae1097 Qui, su questo canale RUclips, si vuol fare informazione, mi pare di aver capito. Le opinioni di persone comuni le sento per strada: quale contributo è stato dato da costoro in due ore di video? Almeno Mirko Campochiari prova a fare la cronaca degli eventi per quelle che sono le informazioni che riesce a raccogliere.
@@marcodellarocca7038 mi sembra chiaro che qui si stia facendo solo opinionismo, quando invitato esperti di certi settori e si parla di cose specifiche si puo parlare di informazione. Poi se vogliono farlo per strada o su internet poco cambia. Qui è palese fosse solo uno scontro di punti di vista, visioni, appunto opinioni. Mi sembra palese, e mi fa strano che tu pensassi fosse informativo.
Min 47:32 Caro LucaMatteo, a me risulta che in Russia non hanno oscurato i canali occidentali, ma so che RT io non la posso vedere (se non con una vpn). Sei sicuro di quello che dici? Perché se sei sicuro allora abbiamo un problema. 🤔
È inutile invitare gente del genere. Si da una ripulita xké si è presa una “Laura”ma resta coatta dentro. Coatta x me è sinonimo di grettezza mentale e d’animo. Io vi saluto e vado via. Ciao a tutti
ma a sta Pubble, al di la delle sue idee, hanno mai fatto fare delle mappe concettuali alle elementari. Perchè i ragionamenti con premessa, causa ed effetto coerenti tra loro non sembrano essere il suo forte.......
Esatto. La vedo molto in ritardo rispetto all'epoca del video e ho notato proprio questa povertà concettuale e una difficoltà a ragionare in termini di causa-effetto. Io non la conosco personalmente e non so se lei è proprio così oppure se fa il giochino che fanno tanti pensatori/divulgatori che hanno scelto di stare da una certa parte per i motivi più disparati, dai soldi alla visibilità. Odifreddi porta questo gioco mentale agli estremi più elevati, dato il suo livello di preparazione accademica, ma sempre lì siamo.
@@pubble7900 Non so se la tua sia ignoranza o sei hai difficoltà cognitive, perché se mi dici che non sia malafede mi rimangono queste due considerazioni. Intanto la democrazia perfetta non esiste, a parte per il discorso che siamo tutti diversi e abbiamo diverse idee e modi di vedere la realtà, le democrazie sono imperfette ma in continuo miglioramento o anche cambiamento ma hanno dei principi fondamentali e si misurano in base a quanto tutelino le parti più deboli o nella separazioni dei vari poteri. Noi ovviamente abbiamo una propaganda, ma la differenza sta nel fatto che la nostra colpisce solo noi mentre la quella Russa, al netto di quanto tu o oggettivamente possa impattare, tenta di colpire oltre che la sua stessa popolazione noi, considerazione non da poco se si vuole vedere tutto il quadro. Poi la Russia ha una singola propaganda che serve a tutelare il regime, noi non essendo un regime ma una democrazia non abbiamo una sola corrente o visione ma ci sono vari player che hanno le loro idee e fanno propaganda a favore dei loro interessi. E tra questi player ci sei anche tu, perché l'informazione e oggi giorno non passa solo per i media classici, ma conta quanto è ampio il tuo pubblico e quanto lo riesci a smuovere . Quindi criticare solo la propaganda Occidentale, è sbagliato quanto criticare solo quella Russa. Poi ovviamente per me quella Russa è peggiore, perché la nostra nel caso specifico esiste in risposta e non è controllata da un singolo ente, ma da più che hanno anche visioni contrastanti. Per Bucha non puoi dire io non non metto dubbi, ma evidenzio cose non chiare, è dire la stessa cosa. Peccato che abbiamo svariati enti internazionali che danno le loro colpe alla Russia, mentre la stessa nega e altera i fatti in modo palese. Quindi non parliamo del giornalismo nostrano che tanto tu condanni, a mio parere giustamente, ma di figure disparate, giornalisti, enti, ONG. Ed ovviamente in ambito scientifico, basta una sola prova per smentire una teoria, ma qui non diamo ragione a queste parti perché più numerose, ma in quanto hanno portato documenti, video e prove di vario tifo e arrivano più o meno alle stesse conclusioni. Non a caso gli esperti in scienza hanno visioni simili sulle parti già corroborate, poi possono venir smentite, ma solo da altre prove. Poi se vuoi dubitare, lo devi fare di tutto e non solo della nostra propaganda, ma dovresti chiederti veramente se la propaganda Russa è cosi poco influente sui cittadini occidentali, cosa di cui non hai dati. Che poi da noi è stato intervistato Lavrov in tv, quindi dire che non diamo spazio anche a opinioni differenti fa ridere. Spero tu faccia il tuo lavoro sul web per soldi, altrimenti non posso proprio che pensare che non ci arrivi.
@@robertocretan3302 io invece reputo grave che tu manco per soldi e gratis non capisca la propaganda russa non solo qui non arriva, ma non incide. abbiamo tolto anche Russia Today come opuscolo, non c'è letteralmente ombra di propaganda russa qui da noi. se c'è una propaganda russa è riferita alla Russia, non all'Occidente. ma giustamente sostenerlo deve per forza essere indizio di pagamenti in rouuuubliii o di deficienza, quindi sai cosa, cantatevela e suonatevela da soli, datevi le pacche sulle spalle e rimanete nel vostro buco mangiando il bruco.
Falsa dicotomia: si incappa in questa fallacia quando erroneamente si suppone che fra diverse alternative ve ne sia una vera. In questo caso la dicotomia viene considerata una verità logica quando invece non lo è. Esempio: Chi non è con noi è contro di noi; non sei con noi, quindi sei contro di noi. Oppure: Chi non è contro di noi è con noi. In questi casi vengono escluse tutte le altre possibilità, ad esempio essere neutrali.
l'altro grillino (jacopo, che già ha fatto la figura del grillino medio come lorenzo nella prima parte nel video dove vuole "la pace" ma non dice come lol) in sta parte parla.... e fa domande su cose che ovviamente sono stupide/sono state già smentite dai media stessi...ma fare quelle domande lo fa sembrare "u dottò" (per chi va nei paeselli, è quello che pensa di sapere tutto e allora la gente lo nomina laureato del paese lol). E pazienza, in una agorà si parla alla pancia e per scazzare un po' le live serie con ospiti seri. Però, va ribadito che la wagner ha almeno qualche centinaio di propri uomini operativi sul campo della guerra civile libica. Quindi, va ribadito comunque che il governo di haftar non è "italy friendly" ecco..visto che accetta armamenti di seconda mano, consiglieri militari della wagner e mercenari russi per formare le milizie eterogenee libiche di Haftar. "bucha va analizzata" cit.Pubble 2023 Analisi di Pubble: non sono stati i russi...e allora chi sono stati? Io ho quattro valide opzioni su cui indagare, se non sono stati i russi...: 1)Topo gigio 2)la banda bassotti (176-176 era in quel periodo in crisi d'amore e voleva sfogarsi...) 3)Jamal 4)Le cazzate di Pubble in se, che si sono incarnate in un essere umanoide stile terminator che ha eliminato le persone del villaggio ucraino. Tony capuozzo...forse ha la verità. Cerchiamolo e proteggiamoloh, perchè Pubble ha indicato LA VIAH..visto che "non possiamo stabilire ora chi sono stati gli assassini" (come se il governo ucraino avesso ordinato di uccidere i propri civili potenzialmente reclutabili/lealisti per sostenere lo sforzo bellico dando il proprio ok a proseguire la lotta contro l'invasione russa...ottima strategia che potrebbe essere analizzata da LAIMES aka la rivista pro-NATO e UE finanziata da Lobbiz delle armi secondo Pubble...buah...)
Pubble mi sono imbattuto adesso in questa live a distanza di un anno perche avevo iniziato a stimarti e seguire il tuo canale per la tua lucida capacita di analisi e ragionamento condividendo quasi in tutto il tuo punto di vista .. Ma dire che mazzucco dice cazzate e stata una grossa caduta di stile . Ora puoi non essere d accordo con i fatti dell 11 settembre o il finto allunaggio esposti da mazzucco anche se e abbastanza evidente che e sensato quello che mazzucco espone e puoi pensarla come ti pare ci mancherebbe ma accusare un altro di dire falsita per lucro e gravissimo... A border night sei stata invitata per un confronto ma hai declinato.... Perche? Hai la coda di paglia? Certo meglio continuare a perder tempo con questi decelebrati indottrinati a fare le sceneggiate da solotto televisivo per cosa ? Per fare visualizzazioni? come dici tu internet di autoregolera .... Che delusione
Come ho risposto ad un commento precedente, questa è un altra che vuole cavalcare l'onda della controinformazione e per farlo il suo slogan è "solo io vi dico la verità, gli altri sono tutti ebeti".
Non è infatti un caso che nei suoi video non intervista mai nessuno della controinformazione. Vuole solo avere lei il monopolio. Questo concetto dice tutto sulla persona che in realtà è.
Avete presente quel discorso che tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita? Quello in cui viene detto che il web ha dato la possibilità a più persone di informarsi ed esprimersi ma che in cambio ha anche dato mezzo ad altre persone, che prima solo al bar avrebbero potuto urlare cose senza senso, di raggiungere migliaia di altri individui? Ecco, se mentre pensate a quest'ultimo concetto chiudete gli occhi e vi concentrate, vi apparirà la faccia di Pubble.
Le recenti conferme da parte del politico ucraino David Arakhamia, figura molto vicina a Zelenski, in merito alla falsa strage di Bucha, dovrebbero indurre tanti di voi al silenzio e alla riflessione. Arakhamia ha menzionato in particolare Boris Johnson come mandante della messinscena, e suggerisce che lo scopo fosse quello di motivare la continuazione del conflitto, precludendo ogni possibile accordo di pace o cessate il fuoco.
I miei sinceri complimenti a Paola Ceccantoni (PUBBLE) per la sua lucidità e pensiero critico. Lei dice una cosa molto saggia: un vero giornalista deve sempre fare l'analisi proprio e analizzare ogni evento usando tutti i fonti possibili, invece di essere a priori di qualche forza politica (militare, industriale ecc) ed essere solo trasmettitore di informazioni, arrivate da un certo gruppo.
Mi è sembrata molto impreparata, ha sparato delle minchiate, soprattutto sui fatti più recenti che dimostrano che non approfondisce minimamente i temi che "vorrebbe" trattare.
Alla fine della fiera, il sipario è venuto giù. Maria chiede a Pubble se si riconosce nei valori occidentali e lei dice fermamente NO, poi Maria insiste chiedendo allora in quali valori si riconosce e Pubble la butta in caciara con la tipica supercazzola del "Nè con Putin, nè con la Nato" rimanendo nel cono d'ombra come fanno alcuni politici nostrani. Fossi un sostenitore di Pubble mi sentirei preso per il culo. La neutralità non esiste e viene utilizzata da Pubble e altri solo per non perdere consensi della sua fanbase. Io preferisco una persona che parla chiaro, almeno nel dichiarare i valori base in cui crede. In pratica Pubble è schiava di un pubblico talmente immaturo che se lei prendesse una posizione aperta, la manderebbe a quel paese.
Forse ti sarà sfuggito che Pubble è una storica e analizza la questione in maniera seria e critica, senza le lenti dell'ideologia e dell'ignoranza sugli eventi storici. Quindi no, non è una supercazzola il dire "Nè con Putin, nè con la Nato", è dimostrazione di avere senso critico e di avere una lucida analisi di una dinamica storica complessa, non schierandosi come fa il solito popolino forcaiolo da stadio che cerca solo tifoseria per la propria squadra del cuore andando a cercare studi, situazioni, discorsi e personaggetti che rafforzano la sua tesi in preda al bias di conferma più becero.
@@Ciopanny"Ne con Putin ne con la NATO" è il solito escamotage per dire qualcosa senza sapere che cosa dire. Lasciamo stare poi le lauree in storia, ho sentito talmente tante aberrazioni da certi storici da mettersi le mani nei capelli.
Queste stesse persone oggi dicono tutto l'opposto, poi Ivan che chiede dove vorresti vivere, mai sentita domanda più stupida, peccato che nessuno ha parlato di crimini dell'occidente e assange. Ok che era il top del conflitto quindi sentirsi occidentale ti portava consensi. Pubble elegante ha risposto nel merito anche a domande ridicole. E come hai detto a distanza di un anno è una live ridicola, stiamo parlando di Ivan e di chi segue parabellum.
Sul finale siete riusciti finalmente a farla sbottonare un po' è venuta fuori la complottara. Avete chiuso sul più bello.Cazzo che soggetto se penso che una decina di anni fa le avrei pure dato retta mi vengono i brividi.
@@SwissGuy1996 Parlando della mia esperienza: quando seguivo certe ideologie, queste, avevano perfettamente senso nella mia testa. Anche solo sentire parlare di certi argomenti faceva scattare qualcosa, una reazione rabbiosa che andava a consolidare quelle stesse idee. Suppongo che il fatto che certe persone nella mia vita abbiano continuato a cercare di farmi ragionare abbia avuto un grossissimo impatto. Ad un certo punto semplicemente non c'era più rabbia ma dubbio cose che sembravano palesi diventavano vaghe e traballanti. Da li una ricerca di più imformazioni per cercare di chiarirmi le idee letture video di persone competenti e conversazioni con persone. Non più ricerche dedicate a confermare idee ma che le confutassero o le criticassero o ne proponessero di nuove. Sopportato qualche mese di fastidio perché le vecchie convinzioni sono dure a morire un sacco di qeste sono diventate stupidaggini senza senso. Più o meno questa è stata la mia esperienza. Purtroppo come tutte le cose che riguardano noi stessi partono da una sana autocritica e poi bisogna sperare che il resto avvenga spontaneamente. Suppongo nel mio caso il fatto di essere una persona curiosa abbia aiutato. Purtroppo non ho una ridposta precisa ma spero che la mia esperienza sia stata utile in qualche modo.
A mio parere, l’immagine che mi raffiguravano, sembravano i vecchi muratori che andavano alla Casa del Popolo a fine lavoro. Caciaroni che si urlavano sopra, senza un filo conduttore, dove parlavano di tutto e di niente, senza approfondire nulla, probabilmente perché non lo si sapeva approfondire. Mancavano le basi. L’ignoranza e la mancanza di acume… mista al voler far sapere a qualcuno che anche loro sapevano emettere dei suoni, più o meno comprensibili. Solo che li c’era la Teresa tettona e si rideva, molto. Qui, in particolare Grieco (?), l’impressione era che volessero vedere le cose o bianche o nere, cercassero il giusto o lo sbagliato. Da una parte o dall’altra. Menti semplici che ricercano soluzioni facili, senza applicarsi molto. Tristemente ed inutilmente polemici con chi non professava il loro credo. Questo, spesso, denota solamente una mente limitata. Ed Ivan (il capo branco?), si divertiva ad attaccare, ad appiccià! E poi gli dava man forte il resto della squadra. Poi la “lezione di etica” è stata incredibile, non pensavo che dei giovani potessero arrivare a tanto. Ed anche una che si professa giurista!!! 😩😩😩 Arrivo a dire, in un momento di sconforto totale, che sarebbe giusto che il nostro mondo implodesse se questi sono il futuro …. E poi, la storia, questa sconosciuta, ma nemmeno quella recente…… solo per esempio il bombardamento della NATO in Bosnia ed Erzegovina, 25 anni fa dice niente? Paese NON membro oltre ciò l’Alleanza scavalcò addirittura i vertici ONU. Comunque in questo video sembrava rappresentassero il teatrino alla Casa del Popolo a fine serata. Ma, li, se l’argomento era serio, parlava solamente gente che ne sapeva, acculturata e che accettava il confronto serio, non inutili polemici e finti moderatori. Deludenti è usare un eufemismo. Adesso vedo se il signor Ivan è quello che ha fatto la figuraccia con Alessandro Barbero. Se ho buttato del tempo, dovrei fargli causa 😤😁💪
Cielo, quanta ottusità mentale. Non e' una questione di dialogo o ricerca di intesa per capirsi meglio. Pubble vola 1000 metri sopra Ivan e gli altri, non c'e' partita assoluta.
Comunque Ivan sei pure troppo paziente. Dai spazio a persone che non la pensano come te, magari le paghi anche e tutto questo per farle vaneggiare. Mi spiace ma è evidente che Pubble non è neanche lontanamente preparata riguardo l'argomento guerra russo-ucraina.
@@bukowskiottanta no, ma ci beviamo le stronzate di chi dice che tanto si fermano all'Ucraina. Infondo diceva solo che L'Ucraina sarebbe crollata in due mesi e prima ancora che la Russia non avrebbe invaso. Ah quell'antiamercanismo come offusca la mente. Del resto lui, come altri, non hanno ancora tirato fuori il come far sedere al tavolo il nazista del cremlino.
Finalmente una discussione in cui escono fuori i veri motivi del conflitto! Bravi ! Solo una lotta come.la Bubble non è in grado di capire, anzi alla fine distorce la verità delle cose!
Denimellow, nelle sue dichiarazioni iniziali, ha pienamente rappresentato la sua parte politica: pecore che obbediscono, pecore che eseguono, pecore che non discutono l ordine costituito. Con te il fascismo sarebbe durato 1000 anni. Che schifo.
Pubble: "siamo in guerra esistono le propagande da tutte le parti" sempre Pubble: "gli stati dittatoriali non fanno propaganda usano la coercizione" e "La propaganda russa non impatta sull'opinione pubblica"
Questa Pubble mi pare di capire che crede (usando numeri immaginari) a una minoranza che (MOLTO PROBABILMENTE) è estremamente di parte rispetto a un 95% che dice "guarda che il cielo è blu, non rosso"
il problema è che si sta parlando non del fatto che il cielo sia rosso o blu, si sta parlando di un conflitto tra due nazioni. Direi che ridurre una dinamica di guerra che coinvolge militari e civili a un mero dato di fatto oggettivo e constatabile da chiunque sia una enorme fallacia logica abbastanza infantile per non capire che non è tutto nero o bianco eeh. Di questo dovrebbero parlare i militare e gli storici (guarda un po', Pubble è una storica, quindi se permetti ha una visione un po' più ampia e più approfondita della materia).
@@omicron3080 Da quel che sta uscendo fuori in sti giorni direi che il parallelismo con Parabellum non regge in quanto quest'ultimo ha detto delle minchiate (capita) ma nasconde tutto segnalando per copyright, facendo togliere le cose perché deve nascondere le sue figuracce di me*da.
Giorgio, lo dico per il bene della tua immagine, torna a studiare con l'aiuto di un insegnante di sostegno che ti spiega come acquisire la conoscenza. Lo stesso vale per la maggior parte degli altri.
Ieri in salumeria mi hanno chiesto se preferivo salame o mortadella, stavo guardando la live quindi ho applicato il ragionamento e ho approfondito la complessità dell’argomento intrinsecamente…sono ancora in salumeria e non so come uscire vi prego aiutatemi
Ma é facile, fai come me: prendo il salame perché rispecchia i miei valori, poi butto a terra la mortadella dagli scaffali perché arriva dall'Emilia Romagna, che proprio non sopporto perché c'é il mare brutto, e a tutti quelli che entrano per ordinare mortadella do un pugno in faccia e li obbligo a comprare salame! É tempo che tutti abbiano il diritto di mangiare solo salame e che la mortadella venga sottoposta alle giuste sanzioni.
@@alessandro990motard9 è sempre quello il fraintendimento, uscendo dalla decisione che nella metafora iniziale era dell’ospite, se io nella metafora fossi invece l’Ucraina è come se avessi detto “vorrei del salame” e i romagnoli mi avessero bombardato la casa per dirmi che invece dovrei mangiare mortadella e che io voglio il salame solo perché i produttori vogliono rovinargli il mercato…….e poi si fossero pure lamentati di essere stati “sanzionati”.
@@marcomalago5026 io intendevo solo sottolineare quanto fosse triste, puerile e decisamente idiota il tentativo di questi soggetti di portare l'ascoltatore a ritenere plausibile il paragone tra gusti personali e cause geopolitiche di un conflitto. Francamente, mi destabilizza vedere tra i commenti in quanti lo ritengano un modo corretto per valutare i rapporti tra popolazioni differenti: se ti sta bene stare qui allora DEVI essere contro di loro. Sono concetti che superate le elementari bisognerebbe lasciarsi alle spalle per lasciare il posto al ragionamento e alla consapevolezza che il mondo é leggermente più complesso di quanto crediamo. Comunque, se sostieni di essere l'Ucraina, prima di pretendere le mie armi, il mio appoggio e il mio sacrificio per la TUA causa, dovresti spiegarmi perché hai tirato bombe su quelli a cui piaceva la mortadella per 8 anni, facendo, di proposito, incazzare l'Emila Romagna...
Sto dellimellow è strepitoso....ha un sito , una pagina qcosa su dove poterlo seguire?? No perchè basta sentire per 10 minuti al giorno uno cosi e la propria autostima vola. Almeno io mi sento un genio adesso.
Pubble sbaglia a non prendere una posizione netta su certi argomenti. La Russia ha alcune ragioni dalla sua parte in questa guerra perché il problema di autonomia nelle regioni del Donbass esiste e dovrà essere comunque affrontato e risolto al di là di come finirà il conflitto ma nel momento in cui essa ha invaso l'Ucraina è passata inevitabilmente dalla parte del torto ed è indifendibile su questo aspetto. D'altro canto l'Occidente in cui regna una visione etnocentrica del mondo, come sosteneva il grande E. De Martino, non solo non è la culla della democrazia perfetta ma è anche un sistema di potere che parimenti alle autocrazie e le dittature ha bisogno di autocelebrarsi per rinsaldare la sua identità specie quando si trova a dover radicalizzare lo scontro. Le guerra in Iraq, in Kosovo, in Libia, in Afghanistan sono state 'vendute' all'opinione pubblica come guerre necessarie all'esportazione dei valori democratici, tenendo astutamente sullo sfondo gli obiettivi (più importanti) di interesse strategico, geopolitico ed economico. Come insegna la storia le guerre difensive o aggressive giustificate sul piano dei valori sono le più feroci e tragiche. Una guerra fondata sui valori è pari a una guerra santa. Oggi come esistono i 'templari' putiniani, esistono i 'templari' atlantisti.
Ma perché vi mettete sullo stesso piano dialettico di pubble ,fate vesere le immagini di Bucha e vedrete che lei non può ribattere ,le fonti non sono opinioni
È molto interessante vedere PUBBLE che cerca di Parlare con delle bestie da circo senza capire che dovrebbe fare 🐏beeee per comunicare con sti articoli. Ho fatto questo commento pur sapendo a malincuore di fare un favore a sto canale che fa ride i polli. Più che PUBBLE mi sembra che sto canale usi l'influenza di altri personaggi per rimediare all'assenza di materia grigia. Per chi non la conoscesse vi dico cose PUBBLE per me, E un canale di informazione che non passa il mangime da pollo che passano in televisione, parlando delle sfumature che ci sono dietro ogni fatto, la dimostrazione è il gregge che preferiva parlare di spaghetti che di guerra se sei bianca o nera, Massimo rispetto a PUBBLE. 1 testa pensante 9 persone cinguettanti .
Giorgio è mio padre in cristo. Detto questo penso che la soluzione più efficace per rapportarsi con pubble sia mostrarle il video di cartoni morti dove c'era freezer che invadeva namek e Orsini fermava Goku. Una volta compreso il suo meccanismo di pensiero è molto facile falla crollare su se stessa ( cosa che in pratica Giorgio ha fatto )
Se questo un confronto! Quello a cui ho assistito è stato il non ascolto, fatto di continue interruzioni attraverso reazioni scandalizzate e diversi altri mezzucci per non consentire lo sviluppo di un vero discorso ma creandone mille altri per in realtà alienare la discussione. Non si è arrivati a niente, si sono solo confermate le posizioni di partenza, esacerbandole: siete responsabili di questo. Il problema non sono gli argomenti ma l'atteggiamento di non apertura. Puoi intitolare la live come ti pare, chiamare anche 80 persone e tutti gli esperti che ti pare ma se non c'è ascolto non vai lontano. Il resto sono chiacchiere. Da utente dico che così questi non sono confronti ma nuovi modi di generare divisione. Proprio perché l'intento è buono, prima di proporre un dibattito bisogna porre in discussione noi stessi rispetto al tema che si vuole trattare, porre in discussione noi stessi rispetto all'ospite che si vuole invitare (e sul perché si vuole invitarlo) e tutta una serie di domande che prevedono una messa in discussione profonda. Vogliamo davvero fare così?
La verita' e' che Dellimellow e' un supereroe e il suo superpotere e' la fiducia cieca in se stesso, che e' fondamentale per sostenere il livello di cazzate che propugna senza arrossire.
@@ivanosansone3308 E' piu' credibile sostenere di avere la tastiera senza punti e virgole. Per il resto in effetti hai ragione, risponderti e' una perdita di tempo.
Oggi in pizzeria mi hanno chiesto se volessi l'acqua frizzante o la naturale. Io ho risposto che è un discorso complesso: quando sono entrambe fresche preferisco la gassata ma allo stesso tempo preferisco la naturale a temperatura ambiente. Gli ho anche spiegato che è una scelta che dipende dal gonfiore di stomaco, da come mi alzo la mattina e da numerose altre variabili. Mica è tutto nero o bianco. Alla fine non ho ordinato niente e mi hanno portato solo la pizza. Fortuna che non mi hanno chiesto se la volessi con o senza mozzarella.
Le hanno chiesto contanti o bancomat? 🤣
😂😂😂
🤣E figurati se ti chiedevano il dolce!?! Panico😱 hai ASSOLUTAMENTE fatto centro 👍🏻
Perfetto.
Questa conversazione mostra esattamente il motivo per cui la propaganda russa è PERICOLOSA per la nostra democrazia. Non segue logiche, bensì impone le verità che sono funzionali al mantenimento del potere. In questo caso, a beneficio del Cremlino. Bucha, per la sua violenza e brutalità, potrebbe smuovere le conoscenze dell'occidente e QUINDI POTREBBERO INVIARE PIÚ ARMI AGLI UCRAINI? Si. Ed ecco che i russi mettono in giro verità alternative. Anche i flussi migratori sono usati dalla Russia come strumento di guerra ibrida da sempre. Destabilizzare e indebolire il governo italiano potrebbe portare benefici sul campo di battaglia. REFLEXIVE CONTROL SOVIETICO, fatevi una ricerchina su Google. Convinci il tuo avversario a prendere posizioni controproducenti per lui ma che portano vantaggi sul campo di battaglia a te.
la disonesta' intellettuale di Ivan e' devastante, anzi la definirei patologica, perche' sicuramente non riesce nemmeno a rendersene conto
concordo..
A Milano dicono :'chi vusa puse la vaca l è sua '.tradotto :chi grida di più vince " siete a questo livello. Grande Paola!
Vorrei vederti Ivan, comunque, visto che accusi tanto Pubble di essere filo-russa (cosa clamorosamente falsa tra k’altro) se tu smettessi di fare video dichiaratamente filo-occidentali e filo-nato quanto pubblico perderesti.
Non facciamo accuse da bimbi del cazzo perché lo stesso discorso si potrebbe applicare anche a te.
E poi le accuse sono infondate a prescindere, semplicemente Pubble ha uno sguardo critico sulla questione Ucraina e sui valori occidentali ma ciò, certo, la rende una filo-putiniana.
Questa è la finta libertà di cui godiamo in Occidente: sei libero di criticare l’Occidente e di dire che nella guerra in Ucraina ci sono anche responsabilità degli Stati Uniti ma poi vieni subito silenziato, tacciato di essere filo-russo o filo-putiniano…
O da una parte o dall’altra, un po’ come quando sei costretto a dichiararti antifascista altrimenti vieni tacciato di essere un fascista e amico di Mussolini.
Io, in questa live, ho solo sentito un mucchio di retorica da quattro soldi.
Complimenti a Pubble, per come si è difesa.
concordo un like
Mah, "complimenti" perché? Lei ci guadagna. Fossi stato al posto di Paola non avrei manco partecipato a 'sto dibattito inconsistente, provocaotrio e accusatorio, ma fossi stato Pubble sì. E se non fosse stata brava ad esprimersi e contro-argomentare, la sua presenza non avrebbe attirato pubblico. Quindi, in soldoni, lei fa quello che fa per sé stessa (e ciò che fa è vendere il proprio personaggio, Pubble). In pratica, 'sto scontro non è né più, né meno un Cartabianca 2.0, con Pubble al posto di Orsini; posto che probabilmente Orsini non ha manco bisogno di Cartabianca per avere visibilità da monetizzare, così come il suo canale RUclips (che infatti non gli porta introiti), mentre per Pubble ogni video è oro.
A scanso di equivoci, non sto dicendo che non si sia fatta valere in modo positivo. È che non mi va 'sta cosa del "menomale che X c'è".
@@chOnnel17 Non temere io ho compreso e non posso che darti ragione su tutto, tranne che su di una cosa: PABBLE , che stimo per la sue intelligenza viva, è ancora acerba per i miei gusti. A me interessa che qualcuno mi aiuti a riflettere meglio, che non si limiti a raccontarmi le cose che capisco da me, con il solito e immancabile quotidiano cazziatone .... ciao
Concordo in pieno cavolo. In questi mesi ho imparato ad apprezzare tantissimo Pubble. Lei e di Battista sono veramente gli unici che ritengo non essere filo niente e ritengo essere oggettivi al 100%
Ma per piacere. Pubble incoerente in tutto e per tutto
"Sbrernica" sarebbe Srebrenica? Lo chiedo a Pubble che non solo manco la sa nominare, ma dice pure che "è stato uno dei motivi che ha dato inizio alla guerra nella ex-Jugoslavia" (cit.). Che è una minchiatona. Perché Srebrenica arriva nel 1995, cioè alla fine della guerra tra serbi e bosniaci, non all'inizio. E ricordo che la guerra iniziò nel 1991, con l'indipendenza sia della Slovenia che della Croazia e, nel 1992, della Bosnia per finire nel 1999 con la guerra del Kosovo.
The Toymaker...giusto.. devo anche aggiungere che la dissoluzione della Jugoslavia è iniziata già negli anni '80 subito dopo l'ascesa al potere di Milosevic...
@@ivanosansone3308 esatto, anche quello è un problema.
Va bè, almeno si ricordava più meno il nome. Comunque più scandaloso che nessuno degli altri l'abbia corretta
Questi "dubbi", citati più volte spesso sono appunto frutto di lavoro dei russi, insert informazionali ben mirati. Loro supporteranno sia destra che sinistra, allo stesso tempo, pur di spaccare la società. Non sono a livelli operazioinali di Comintern, ma qualcosa su come fare le cose si ricordano ancora. Poi che occidente è pieno di crepe servono appunto vari "Pubble" ad evidenziarli e lavorarci su. Perchè a differenza dei russi voi vi fate il problema di questi difetti. Loro li portano come medaglie, come segni distintivi, con l'orgoglio.
Quindi Ovadia, Rovelli, Odifreddi o Santoro sono vittime della propaganda Russa? Potremmo definirli vittime lampo, dato che hanno assunto le loro posizioni proprio nel mentre che la guerra aveva inizio
Ho sentito di diversi di questi "contattati dai russi" che disprezzano la democrazia perchè è un sistema intrinsecamente fallimentare secondo loro.
A quanto pare preferirebbero un governo "forte" in grado di dirigere il loro pensiero e il loro stile di vita per il loro meglio.
Alla faccia del non essere schiavi/sudditi 😁
Non ho mai sentito così tante cazzate tutte insieme... l' unica che merita ascolto è Pubble, gli altri il lavaggio del cervello lo hanno recepito alla grande!
Pubble è quella che fa ironia sui bambini vittime del dittatore russo. Vergogna!!! Puttiniani 🤡🤡🤡
Mi scuso per aver paragonato Pubble a Cassano nei commenti della parte 1 del video. Fantantonio in confronto a lei è Richard Feynman.
E pensare che a momenti la paragonavo al Pupone...
Pensate alla nostra nazione che siamo in una barca alla deriva..e una guerra costruita per indebolire l'egemonia economica dell'Europa..
È vero che Mazzucco dice qualche sciocchezza, ma dice anche cose vere. Da pochi giorni ha scoperto Pubble (in occasione del caso Vannacci le sue considerazioni le ho trovate ineccepibili), ho ascoltato una ventina sei suoi short. L'ho trovata bravissima e obiettiva.
Obbiettiva una che dice l'invasione dell'Ucraina non è una guerra ma un'operazione speciale? ROTFL
@@ClassicalMusicAndSoundtrackscerto. Se prendi il periodo storico non dal 2022 ma da quando é scoppiato il casino nel 2014, cose sembrano subito diverse.
@@ivansenin6928 La guerra tra il 2014 e il 2022 era un'invasione russa di piccola scala.
In ogni caso il punto non cambia: dire che non è un'invasione ma un'operazione speciale è un'affermazione da deficienti patentati!
Io se avessi una figlia così fingerei di non conoscerla!
@@ClassicalMusicAndSoundtracks Nel mondo magico di certe persone ovviamente è stata l'Ucraina ad invadere.
@@SuperAntonioGe nel mondo reale , è accaduto proprio quello che tu affermi di essere magico ma... dura da capire eh?
"Con troppi galli a cantare non si fa mai giorno." Dibattito incomprensibile.
comunque il dellimellow di turno, incensato all'inizio della puntata, mi è sembrato il più storto di tutti. E da alcune sue considerazioni mi sembra incarni perfettamente la figura del servo perfetto.
Sulla questione "operazione militare speciale", detto alla maniera di Bubble il Giappone con Pearl Harbor non ha dichiarato guerra perché non c'è una dichiarazione di guerra. Se gli americani non si fossero fatti le armi avrebbero raggiunto subito una pace con il Giappone arrendendosi.
Eccellente considerazione 👏👏👍
@@Comma22-u4v non ricordo il termine giapponese per indicare il suicidio del ministro della guerra giapponese per via del disonore provato per la mancanza di dichiarazione di guerra. Solo uno stato nella storia ha formalmente dichiarato guerra agli USA e ai paesi plutocratici, sai già qual è. Però dai, quasi quasi butto via la mia laurea in storia. Il resto del commento è un bel film, mi piacciono i film anacronistici, tipo bastardi senza gloria,oppure l'uomo nell'alto castello.
@@Comma22-u4v dopo tutto sto papiro, la tua conclusione qual'é? Che la Russia, visto che secondo il tuo punto di vista non ha dichiarato guerra e non ha mobilitato tutto il continente, é innocente pura e candida? Cioé, non capisco il punto del discorso
@@petrusii3222 seppuku
@@Comma22-u4v l'operazione speciale é cominciata nel 2014.
Pubble Satira rappresenta perfettamente il complottista medio.
Però forse è meglio mantenere una discussione anche con questi piuttosto che allontanarli e radicalizzarli ancora di più
@@AG-nq6ps esatto.
@@michelegallana6371 prego.
Sa vendersi ai suoi polli
Hai fatto 3 vaccini e hai preso lo stesso il COVID?
Sul 45esimo minuto Delli dellizza qualsiasi posizione contraria al sostegno all'Ucraina, all'autodeterminazione dei popoli e ai complessi valori delle democrazie occidentali che devono venire a patti con le REALTA le forze e gli istinti del mondo. Grazie Delli quel minuto dopo 3 anni con pandemia e guerra di cui si discute , è stato come una settimana di allenamento e di meditazione sotto una cascata con Kenshiro come maestro. Grazie Ivan, Fra, Gio, Matteo e todos per il lavoro svolto. Io torno a leggere disegnare e lavorare nelle colline romagnoli da bravo cuntade ringraziando di vivere in un paese libero e in pace..... anche se con tante cose da risolvere e migliorare. MA la speranza è l'ultima a morire. Stringiamoci a Corte.
L'unica volta dove gli ho dato ragione
*COORTE cristo
Maria al minuto 46 ha detto la cosa più sensata ed efficace di tutta il dibattito: I nostri valori non vanno confusi con la propaganda ! Grazie Maria, finalmente qualcuno ha dato voce ad un mio pensiero.
Peccato che è la propaganda mira, fra le altre cose, ad orientare le nostre convinzioni, i nostri comporamenti e... rullo di tamburi.... I nostri valori
@@stefanozorzi406 e quali sarebbero questi valori propagandistici che ci accecano? Se ti dicessi che gli ucraini si battono per la libertà sto facendo propaganda o sto dicendo la verità secondo te? Rispondi solo a questa domanda
@@Spartyculo Bella domanda. La mia risposta è no, non è propaganda bensí semplicemente la tua opinione. Ma se ci fosse un insieme di mezzi il con l'obiettivo di influenzare il pensiero ed i comportamenti delle persone con il fine di avere una tendenza collettiva a pensare ciò che mi hai chiesto, questa sarebbe propaganda. Ovvio che l'argomento non si esaursce in queste due righe. È uno dei classici argomenti di cui si potrebbe discutere per ore senza trovare la risposta (forse perchè questa non è in generale univoca). In ogni caso, il mio intervento era un'evidente provocazione. Mi fa specie pensare che ci siano persone cosí naive da credere che nella nostra società non ci sia propaganda e che il nostro modo di pensare non sia influenzato da questa. Poi certo che esistono i valori e che questi non sono esclusivamente frutto della propaganda e forse questi rappresentano la maggioranza del nostro paniere di valori. Detto questo, quando si tratta di argomenti cosí pervasivi, tali da monopolizzare il panorama informativo, è francamente difficile pensare in maniera completamente indipendente. La tendenza è quella di schierarsi. Nuovamente, il modo con cui le masse decidono di schierarsi non è affatto casuale. Spero di aver risposto alla tua domanda nonostante l'estremo grado di semplificazione dovuto alle necessità di sintesi. Non ti faccio domande altrimenti non finiamo piú😅 buona giornata
@@stefanozorzi406 la domanda era semplice ma l'hai Orsinata J Ampiamente. Ormai non è difficile scovarvi comunque,la buttate sempre in caciara con "roba complessa" "non è cosi semplice". Ora rispondi a questa :cosa guadagnamo se vince la russia e smettiamo di inviare armi?
@@SpartyculoSenti signor sparticulo. Ho già risposto alla domanda. E la risposta è scritta nella prima riga (sempre se sai leggere). La seconda domanda è a pagamento.
Ma sarà un caso che praticamente tutti quelli che fanno i discorsi tipo "io non sono parte né di uno schieramento né dell'altro", "non voglio fare tifo da stadio", "noi non siamo così immacolati" ecc... alla prova dei fatti rivelano in sostanza di essere sostenitori delle ragioni russe? Ora, io sarei anche disposto al confronto, ma dopo un po' il sospetto di una certa malafede ti viene.
È la stessa solfa del io non sono razzista MA
E' proprio questo il problema: chiunque abbia qualche osservazione che vada appena oltre "l'aggressore e l'aggredito" automaticamente è un "putiniano". Io sono anche disposto al confronto, ma dopo un po' il sospetto di una certa ottusità mi viene.
Malafede in molti casi, ottusità e qualunquismo di ritorno in altri.
E' un modo di pensare per blocchi e schieramenti semplicistici che si sperava fosse superato e invece è tornato alla grande.
Quindi pensare che anche la Russia abbia le sue ragioni significa essere in malafede?
No, non sono pro russi , sono pro verità
Notate che bubble è lucidissima ogni volta che si spende in complicate circoscrizioni parziali e ideologiche per negare un fatto... Appena la si riprende sul fatto facendole notare che è( appunto) un fatto accaduto, accaduto con tanto di prove, casca dal pero e non capisce.
Ha la facoltà di capire a bisogno, o se preferite fa' la scema a bisogno.
Ma possibile che l'unica tra 10 persone, con un minimo di cervello è Pubble???
Riunione di bimbiminkia?
Per colpa di Pubble mi è toccato conoscere questo Ivan Grieco e i suoi amichetti
Cercando il pezzo in cui parla di Mazzucco? Che fatica ascoltarli....😂
@@davidb.6190 davèro
La corretta informazione secondo lei è che tutto può essere tutto l'opposto fino a quando qualcuno dice l'una e/o l'altra cosa. Quindi la corretta informazione è dire all'infinito che Bucha è stata una strage ma anche una messinscena. La corretta informazione è in fine ultimo "dire cose" che non danno nessuna informazione precisa ma soddisfano tutte le bocche: una pietanza dolce e al contempo salata, ma anche acida ed amara, possibilmente insapore con nessuna o tutte le consistenze. Ripeto per la centesima volta: parlare con chi usa le parole svuotandole dal significato e rigirandole di volta in volta (e salta di palo in frasca a caso) è inutile, fa solo venire schifo dell'umanità.
Forse per corretta l'informazione non sarebbe male lasciare spazio ai scienziati in senso pubblicare esiti delle autopsie ed il resoconto della polizia scientifica, giusto per capire chi erano queste persone, quando è come sono morti. Oppure per corretta informazione si dovrebbe spiegare come mai nel processo caso Ronchelli l'accusato per 25 anni dopo l'appello e stato liberato, con tanto di dichiarazione della madre di Ronchelli su atti intimidatorie verso la sua famiglia.
@@olgasamolyuk5508 le autopsie a Bucha sono state già eseguite. Un grande numero di cadaveri era legato e aveva ferite di proiettile. I civili morti sono 458. Vuoi tutte le autopsie firmate e bollate o è sufficiente per dire che è stato un massacro?
Mi potresti mandare il link di autopsie, mi è sfugito
"La corretta informazione secondo lei è che tutto può essere tutto l'opposto fino a quando qualcuno dice l'una e/o l'altra cosa. Quindi la corretta informazione è dire all'infinito che Bucha è stata una strage ma anche una messinscena. La corretta informazione è in fine ultimo "dire cose" che non danno nessuna informazione precisa ma soddisfano tutte le bocche"... creano realtá alternative, come faceva l'entourage di trump dei primi tempi quando era presidente. e fox news in generale, solo che loro si concentrano nella creazione di realtá e veritá alternative.
@@olgasamolyuk5508 Ma ci sei o ci fai? Vuoi vedere le autopsie della gente? Perché non ti fidi se migliaia di giornali nel mondo riportano le dichiarazioni di chi ha eseguito le perizie autoptiche e le ha consegnate alla procura Ucraina e al Tribunale dell'Aja?
"io non parlo della propaganda russa perché non mi riguarda però quando qualcuno parla solo della Russia mi arrabbio perché deve parlare anche degli americani" e "non sono putinista ma" (usa letteralmente questo costrutto) solo letteralmente l'evoluzione di "eh ma le foibe" e "non sono razzista ma"
Più vado avanti nella live più mi rendo conto che il problema è un altro, la gente usa parole senza sapere cosa significhino "io non metto in dubbio, ti espongo le cose che non mi tornano", che è esattamente cosa significa mettere in dubbio.
mettere in dubbio ha più una valenza di "non credo sia vero quello che dici", quindi più decisa di " ti espongo le cose che non mi tornano"
Avere dubbi e far notare delle contraddizioni sono cose diverse. Ma daltronde non mi aspetto niente di più da chi capisce fischi per fiaschi per poter dire la sua su cose che si è immaginato.
Doropuffo, "ho un dubbio, esprime, certezza che un determinato fatto, non sia vero, e di conseguenza analizzarlo, portando avanti "argomenti", appunto le cose che non tornano, ovvero LE RAGIONI DEL DUBBIO STESSO" è semplice, per chi RAGIONA, non per chi vuole, solo "sminuire" l'altro per "elevare se stesso". La volpe che non arrivò all' uva disse che era acerba" (chiaro il concetto?)
"Esattamente", mettere in dubbio-> non essere convinti, dire che qualcosa non torna significa altro. Io non capisco perche dovete fare commenti del genere
@@Ciopanny concordo
Pubble è quella che accosta Caporetto a Bakmut, due battaglie che non hanno alcuna attinenza tra loro. L unica finalità era semplicemente accostare quella che lei pensa ingenuamente sia una sconfitta ucraina con la sconfitta per eccellenza. Pare avere poca simpatia per "l'occidente" a cui per altro appartiene. Una che dice che un genocidio è stato strumentalizzato per fare una guerra... E sti cazzi, lo dica a Putin che ha scatenato una guerra su larga scala che va verso i 300.000 morti per fermare un genocidio nel donbass con ben 30 morti nel 2021. La signora pensa di fare informazione indipendente ma per lo più abbocca alla guerra ibrida di prigozin e del ministero della propaganda russa. Per altro la propaganda è del tutto legittima persino doverosa in un conflitto. Lei affronta i fatti con superficialità e faziosità convita che qualsiasi cosa venga dall' occidente sia becero e necessariamente falso. Mah
L'accostamento più idiotico di sempre anche perchè poi si finisce a Trieste.
massimopolo . eccoti , ti ho trovato, me lo hanno sempre detto che spesso gli ignoranti sono anche arroganti ...ma non ne avevo mai trovato uno come te... dormi e fai bei sogni anche tu e i 24 like, sperando che non sia un sogno eterno perchè se non vi svegliate quella fine farete!
Abboccare mi sembra il termine giusto per molti filoputiniani e filoputiniani covert.
@@paulrossi3469 disse quello con la bocca nell amo
Difficile non considerare Pubble un personaggio irritante, le provocazioni o l’irriverenza per portare punti di vista diversi al dibattito ci stanno, ma qui è davvero ignoranza totale (le teorie e posizioni su Bucha e Bosnia sono a dir poco vergognose). Un concentrato di complottismo, nonsense e arroganza.
Puble se poteva criticare la propaganda occidentale senza ripettere la narrazione di propaganda russa , sarebbe stata piu credibile . Mi ha fatto ridere quando parlava di collaborazionismo ucraino ignoarando di proposito che nel 1939-40 Hitler e Stalin erano alleati , per non parlare d`Italia totalmente fascista al`epoca , e quindi unici veri antifascisti al`epoca erano tanto odiati da lei Inghiltera e Stati Uniti d`America .
Erano più antinazisti gli ucraini degli italiani, che a morire contro hitler sono stati milioni di ucraini, proteggendo i russi. I russi hanno bisogno di tanti stati vassallo, da sacrificare per il loro imperialismo, prendendo tutti i meriti e scaricando tutte le colpe.
@@alextp4563 esatto. I russi si sono impossessati della vittoria nella SGM , ma non è Russia da sola ha vinto , hanno vinto URSS e altri stati della coalizione anti -Hhitler , poi ripettano ossessivamente la bugia che Bandera era nazista e combateva contro i russi insieme al vermacht , ma di intero esercito di generale Vlasov non parlano , perche è molto scomodo . La verità paziale sempre bugia è.
@@tatianalavkovich3805 e soprattutto non parlano del patto molotov-ribbentrop che è molto grave e sono gli unici in Europa che ancora non hanno fatto i conti col passato accettando le scomode verità storiche, non è un caso che tra tutti i paesi la russia è quella che oggi più si avvicina alla germania nazista, putin vuole restare indietro nel tempo, vogliono il ritorno di stalin.
Malafede non ignoranza
Quindi fatemi capire, secondo Pubble, l'Italia nel 1945 non doveva neanche essere liberata?
Noo, errato, è sottinteso che ci si deve liberare dal nazifascismo ma non dal più buono e pacato comunismo. È chiaro che alla fine, molti di loro attribuiscono alla Russia odierna valori sovietici.
Ma perchè l'hanno liberata gli americani?😂😂😂😂😂😂😂 Siamo diventati una colonia e schiavi dell' America
@@gianlucamontepietra meglio un padrone che parla russo?
Riguardo a sta Pubble ho visto un video-youtube dal titolo Pubble vs Marrucci dove la ragazza 'paraculamente' dichiarava di non essere nè di destra nè di sinistra.Non ha detto la verità.Leggere sotto...😊
PUBBLE non mi pare sincera!!Ho sentito una lunga intervista di Pubble del gennaio 2022 sulla pagina facebook del gruppo di estrema destra " Gioventù Nazionale"( cercare con google per ascoltarla).Ebbene lì Pubble si definiva di estrema destra( spesso parlando con i tizi di estrema destra, diceva " noi").Curiosamente invece nel video con Marrucci furbescamente Pubble afferma di non essere nè di sinistra nè di destra(" Cooosaaa!!🤔😳mi sono detto).😊 Quando ho sentito questa affermazione sono rimasto a bocca aperta!!😊 Inoltre nell'intervista fatta ai suoi camerati di Gioventù Nazionale Pubble rivendicava la stima per il viglettista di destra Ghisberto, che informandomi in rete, nei suoi disegni pare trasudare di razzismo, omofobia , attacchi alle femministe e contro gente di sinistra in genere classificata come " Zecche rosse "!Sta Pubble è di destra e non ha il coraggio di dirlo apertamente.
Vedendo questo video a distanza di un anno rispetto a agli ultimi avvenimenti emerge un fatto: un conto è sperare che le cose vadano in un certo modo, altra cosa è, invece, come vanno realmente le cose.
La verità è che le cose per l'Ucraina e per l'occidente vanno male e se ciò avviene è perché non si è voluti stare con i piedi per terra e cercare di comprendere che alla fine questa guerra è una guerra per procura e che quelli che ci rimettono, in termini di vite umane, sono gli ucraini mentre in termini economici, siamo noi europei.
Perciò, datosi che non esiste un lupo cattivo e un Cappuccetto Rosso ma solo lupi, sarebbe ora di pensare agli interessi del proprio Paese come fanno tutte le sane democrazie e mettere la parola fine a questa storia, non inviando più armi ma aiuti umanitari e incominciare a parlare di pace.
Andare oltre significa voler vedere se una super potenza nucleare è in grado di usare il proprio potenziale distruttivo.
Voler sfidare la sorte significa voler giocare alla ruoulette russa.
Francamente giocare a questo gioco è da stupidi per non dire peggio!
52:39 Mare o montagna? Pizza o spaghetti? Per poter rispondere devi aver provato tutti e due. Quindi, cari leoni da tastiera, la domanda è improponibile, a meno che non abbiate vissuto in Russia quanto basta.
Questo parlare saccente di cose che non si conoscono dimostra che la propaganda funziona piu che bene.
Ma davvero riuscite ad avere simpatia per il modo di comunicare di Giorgio e Ivan?
Ma sicuramente infinitamente meglio dei deliri di pazzia di bubble.
@@alextp4563 io non riesco a vederli questi deliri, mi dispiace! Continuerò a mettermi in discussione, magari prima o poi la vera verità uscirà fuori 🤞
@@ciambellone23 Allora vuol dire che stai delirando pure tu. Pubble è capace di prendere una mela in mano e dirti convintamente che è una banana.
@@ciambellone23 chiunque si mette in discussione, ma bubble è persa tra le menzogne e le pseudoargomentazioni senza senso, ma è così difficile poi notare che dice una cosa e si contraddice dopo 5 minuti? Che fa la finta tonta ripetendo in che senso quando non vuole rispondere? Come vi fate truffare male...
La simpatia non mi interessa. Mi interessa quello che dicono. Non sto scegliendo i miei amici, sto ascoltando un dibattito.
“Devo scegliere per forza se vivere in Russia o in Italia??” … beh a meno che non hai il dono dell’ ubiquità direi proprio di sì. Il fatto che non riesca a rispondere ad una domanda così semplice la dice lunga
Beh se la Russia avvia un'operazione speciale militare in Italia...
@@michelefilardi8650 una cosa è certa… pubble penserebbe sempre solo a screditare gli italiani e occidentali e a trovare attenuanti per russi… perché a lei non piace il bianco e nero, a lei piace il bianco, blu, rosso a strisce
@@michelefilardi8650 ...il giorno dopo sparisce dalla faccia della terra... E a ruota tutti quanti noi compresi.
@@letsstripping Se fosse invasata avrebbe risposto Russia, per me è consapevole.
@@letsstripping Totalmente d'accordo.
A me sembra che l'unico che abbia veramente colto le ambiguità di Pubble sia Giorgio.
Ha fatto le domande giuste a cui Pubble non ha mai risposto.
Ma non a caso Giorgio ha una cultura è intelligenza superiore alla media, perché è evidente che Pubble abbia o degli interessi economici nel sostenere le sue posizioni, dati dai suoi seguaci per l'attività che porta sui social, lo può negare finché vuole ma quando una persona fa domande precise e puntuali il velo viene tolto. O altrimenti bisogna credere che lei non capisca quanto la propaganda Russa sia permeante nel nostro dibattito pubblico e di quanto abbia effetti sui nostri cittadini.
@@robertocretan3302 potremmo dire la stessa cosa ad Ivan, anche lui ha un pubblico da accontentare.
La storia comunque sta in parte dando ragione a Pubble, perché se guardiamo all'anno passato sono più le contraddizioni che i risultati ottenuti che ci eravamo proposti
@@VentoCaldo la differenza e che ivan e cresciuto col suo pubblico e gli ospiti che ha invitato, come boldrin o l avvocato dell atomo cambiando idea (ad esempio su Conte) in buona fede. Ivan e convinto delle sue idee prova ne e che non teme di rispondere a nessuna domanda o contestazione
@@VentoCaldo poi che risultati si erano proposti secondo te? Di fermare i russi, obiettivo che si sta raggiungendo egregiamente, i russi non si muovono di un metro
@@massimosuklan155 Pubble non risponde alla domanda se preferisce Russia o Atlantismo perchè qualsiasi risposta in tal senso sarebbe sciocca. E' logico che in buona parte preferirebbe vivere qui e lo ha anche fatto capire in più occasioni nei suoi video.
Nella realtà non esistono assoluti buoni e assoluti cattivi, è questo che molti filo atlantisti fanno fatica a capire. Non colgono il nesso di relazioni che ha generato una situazione del genere.
L'Ucraina si sta consumando ogni giorno sempre di più, è bombardata da un anno. Le probabilità che la Russia molli sono fantasiose
30:45 La guerra dell' Ex Jugoslavia è iniziata il 17 Agosto 1990, Genocidio Srebenica è stato perpetrato dall'11 al 22 Luglio 1995, non aggiungo altro
Nessuno l’ha corretta :/
@@Daisyjones94 eh infatti, questa cosa ammetto che mi fa arrabbiare parecchio
@@Daisyjones94ma hai sentito i suoi interlocutori? Davanti a tanta pochezza anche una pubble qualsiasi diventa un gigante Per carità, si può dire che è bello vedere dei giovani discutere di temi sicuramente molto importanti, e non rimanere nichilisti come la maggioranza, ma davvero i ragionammeti che emergono sono talmente infantili da sembrare naif.
Simone vedo a memoria: la strage di Sebreniza fu la scusa per "giustificare" l'intervento della Nato. * fonte wiki L'operazione è stata effettuata tra il 30 agosto e il 20 settembre 1995, coinvolgendo 400 aerei e 5.000 persone provenienti da 15 nazioni.
minuto 33:08 "tranne Tony Capuozzo"...grazie Giorgio 😂
I giornalisti sono complici pagati per " mettere il mulo dove vuole il padrone"
10 contro 1, ma ancora una volta grazie per farmi conoscere una come Pubble.
Vergognatevi
🤣
Ah, pubble pure negazionista sulla strage di Bucha.. a quanto pare lei stessa è vittima della propaganda russa che non esiste, oppure ne fa parte e la difende.
Io non ho idea su come potrebbe reagire Locatelli a sentire determinate cose
Non è negazionista, lei ha DUBBI! Si sente intelligente perché dubita.
Se qualcuno le racconta una storia lei ne dubita.
Dubitando si creano scenari alternativi a quella storia che a loro volta, a questo punto, sono passibili di dubbio.
Visto che una delle reazioni più tipiche al racconto di qualunque evento in Ucraina da parte dei filorussi (che sappiano di esserlo o no) è "ma tu eri lì per dirlo? Eh, eh, eh?? Credi alla propaganda eh?" io chiedo a Pubble: tu eri a Bucha?
Possibile che sta ragazza non capisca che fra persone che non sono presenti ad un fatto non ci si può accusare a vicenda di non essere stati presenti al fatto?
Lo sa che anche in caso di testimonianza diretta dei fatti ci possono essere incongruenze?
Ci sono resoconti molto diffusi su cosa sia successo a Bucha.
Eeeh ma se sono diffusi significa che sono informazioni per le pecore del mainstream, se no non erano diffusi.
Quindi seguire fonti poco diffuse (ma ormai fin troppo diffuse) è segno di elevazione intellettuale?
Si potrebbe chiedere a Pubble che differenza c'è fra fonte e resoconto, ma temo che potrebbe andare in corto circuito ed esplodere.
La strage di Bucha è una bufala inventata di sana pianta dalla propaganda ucraina mettetevela in testa una volta per tutte e finitela con questa propaganda filo-atlantista vergognosa .
Sui fatti dei Balcani pubble dovrebbe solo vergognarsi. C’è un processo con una sentenza definitiva, c’è una verità storica non soggetta a libere interpretazioni. Se non la conosce vada a studiarsela.
Non si può chiamare GUERRA “operazione speciale”, la guerra, quella che si fa invadendo un altro stato con bombe carri armati soldati missili città distrutte 8 milioni di profughi si chiama GUERRA.
Operazione militare o speciale come cazzo la chiama lei non vuol dire un cazzo. Le parole hanno un significato soggettivo. Me pare come una novax che cambia il significato alle parole che non le piacciono.
Questa live farebbe ridere se non ci fossero migliaia di persone che ascoltano. Su 10 persone, in 4/5 monopolizzano il dibattito più surreale che abbia mai sentito. Dellimellow, folgorato dalle sue capacità analitiche, sproloquia sui valori occidentali, e Maria ne rimane talmente affascinata che acquista il dono della parola solo per dire che anche lei difende i valori. Giorgio si impunta per 2 ore di live su una frase di Pubble; Pubble aggiorna la ricetta del minestrone anti-atlantista aggiungendo cazzate;
Ivan, incapace di gestire il suo canale, entra nel discorso solo per attaccare sul personale Pubble. La ciliegina sulla torta sono i restanti che spiccicano due parole buttate totalmente a caso. E poi si paragonano ai giornali… almeno nei giornali ti danno la merda ma la servono bene: sai che è una merda e se hai tempo da perdere la leggi mentre sei sul cesso. 10 min e hai finito. Qui invece si perdono ore e ore nel nulla cosmico.
mink*a! mi hai spoilerato il mio cartone animato preferito
concordo è per questo che ho tolto la sub nonostante generalmente sia d'accordo con ivan
@@ori0n717 tutti in russia a protestare per la pace
La live era una discussione con Pubble, e in una discussione si analizzano le frasi degli altri, a meno che non te ne freghi un cazzo e vuoi solo parlare a caso. Se voi non sapete come si discute seriamente non è colpa degli altr. D'altronde in Italia funziona così
si infatti ha fatto schifo sto dibattito, e cmq per smontare le puttanate di pubble bastava molto ma molto meno piuttosto che filippiche di ore inutili
Sentir parlare di guerra ragazzi che la guerra non l'hanno mai vista nemmeno con il binocolo fa semplicemente piangere, che tristezza
Basta andare a vedere che tipo di pubblico attira e che comunicazione adotta quando ci interagisce nei commenti, per capire chi sia 'sta pescivendola.
Paradossalmente il pubblico che attira appartiene proprio a quel lato politico a cui accusa gli ucraini di appartenere
Sono convinto che uno dei mali contemporanei sia il fatto che tutti (e ribadisco: tutti!) si sentano più che legittimati, quasi obbligati a dover dire qualcosa su tutto, e sottolineo: tutto
Pubble ti seguo da un po' e devo dirti che sparlando di Mazzucco hai perso un po' di punti come si dice in gergo, e ti consiglio di lavarti la bocca quando parli del grande Massimo Mazzucco!
Vuole avere lei il monopolio della controinformazione. E per farlo fa passare per mentecatti tutti gli altri che fanno controinformazione. Non è un caso che nei suoi video non intervista mai nessuno altro e fa tutto da sola sperando che il suo romanaccio la faccia apparire come simpaticona.
Pubble e mazzucco,scontro fra titani insomma 😅
Ma questi ragazzi hanno il cervello completamente lavato? Poveri noi . Pubble, grazie per la pazienza è coerenza !
N'altra scappata di casa... La casa era di cura
Pubble è "l'utile idiota" per definizione.
Ma perchè Pubble perde tempo con questi ?
Appunto
Sono loro che hanno perso tempo con lei.
Dieci persone qualunque che si trovano ad esprimere opinioni su argomenti qualsiasi: sembra una triste parodia del Decameron. In quali università insegnate? Quali corsi universitari di storia, economia, relazioni internazionali ed antropologia avete tenuto che possano riguardare il conflitto russo-ucraino?
cioè fammi capire, se al bar, all'università per strada o da qualsiasi altra parte, senti persone esprimere le loro opinioni su qualsiasi argomento chiedi loro le credenziali?
@@amlasindae1097 Qui, su questo canale RUclips, si vuol fare informazione, mi pare di aver capito. Le opinioni di persone comuni le sento per strada: quale contributo è stato dato da costoro in due ore di video? Almeno Mirko Campochiari prova a fare la cronaca degli eventi per quelle che sono le informazioni che riesce a raccogliere.
@@marcodellarocca7038 mi sembra chiaro che qui si stia facendo solo opinionismo, quando invitato esperti di certi settori e si parla di cose specifiche si puo parlare di informazione.
Poi se vogliono farlo per strada o su internet poco cambia.
Qui è palese fosse solo uno scontro di punti di vista, visioni, appunto opinioni.
Mi sembra palese, e mi fa strano che tu pensassi fosse informativo.
@@amlasindae1097secondo me dovrebbero parlare di calcio visto il livello generale che ne è scaturito.
Giorgio, se domani ricevi dei fiori e dei cioccolatini sono io che ti ringrazio per la pazienza con PABBOL
Ma smettila. Non dice niente. L'unica cosa che fa è abbassare il livello buttandola in caciara.
@@PatrizioBassoRicci cope
@@nicolomardegan3002 concordo con Patrizio. Cosa dà di preciso Giorgio alla live, se non dei sorrisini sarcastici abbastanza fastidiosi?
@@overthinker1776 dammi il minuto in cui dice qualcosa di costruttivo
Capisco che Pubble possa avere la sua opinione, ma vive un po' nel mondo delle favole.
Pubble: dubito ergo sum. Tutto annacquato da dubbi. I fatti non esistono ma accadono...senza colpe...
genocidi inclusi
Min 47:32
Caro LucaMatteo, a me risulta che in Russia non hanno oscurato i canali occidentali, ma so che RT io non la posso vedere (se non con una vpn). Sei sicuro di quello che dici? Perché se sei sicuro allora abbiamo un problema. 🤔
È inutile invitare gente del genere. Si da una ripulita xké si è presa una “Laura”ma resta coatta dentro. Coatta x me è sinonimo di grettezza mentale e d’animo. Io vi saluto e vado via. Ciao a tutti
Echo chamber be like 😉
ma a sta Pubble, al di la delle sue idee, hanno mai fatto fare delle mappe concettuali alle elementari. Perchè i ragionamenti con premessa, causa ed effetto coerenti tra loro non sembrano essere il suo forte.......
Esatto. La vedo molto in ritardo rispetto all'epoca del video e ho notato proprio questa povertà concettuale e una difficoltà a ragionare in termini di causa-effetto.
Io non la conosco personalmente e non so se lei è proprio così oppure se fa il giochino che fanno tanti pensatori/divulgatori che hanno scelto di stare da una certa parte per i motivi più disparati, dai soldi alla visibilità.
Odifreddi porta questo gioco mentale agli estremi più elevati, dato il suo livello di preparazione accademica, ma sempre lì siamo.
Pubble palesemente in malafede…brutta situazione a mio parere…scoperta da Ivan a fine live
No
cioè, che famigerata scoperta avrebbe fatto Ivan?
@@pubble7900 Non so se la tua sia ignoranza o sei hai difficoltà cognitive, perché se mi dici che non sia malafede mi rimangono queste due considerazioni.
Intanto la democrazia perfetta non esiste, a parte per il discorso che siamo tutti diversi e abbiamo diverse idee e modi di vedere la realtà, le democrazie sono imperfette ma in continuo miglioramento o anche cambiamento ma hanno dei principi fondamentali e si misurano in base a quanto tutelino le parti più deboli o nella separazioni dei vari poteri.
Noi ovviamente abbiamo una propaganda, ma la differenza sta nel fatto che la nostra colpisce solo noi mentre la quella Russa, al netto di quanto tu o oggettivamente possa impattare, tenta di colpire oltre che la sua stessa popolazione noi, considerazione non da poco se si vuole vedere tutto il quadro. Poi la Russia ha una singola propaganda che serve a tutelare il regime, noi non essendo un regime ma una democrazia non abbiamo una sola corrente o visione ma ci sono vari player che hanno le loro idee e fanno propaganda a favore dei loro interessi.
E tra questi player ci sei anche tu, perché l'informazione e oggi giorno non passa solo per i media classici, ma conta quanto è ampio il tuo pubblico e quanto lo riesci a smuovere .
Quindi criticare solo la propaganda Occidentale, è sbagliato quanto criticare solo quella Russa. Poi ovviamente per me quella Russa è peggiore, perché la nostra nel caso specifico esiste in risposta e non è controllata da un singolo ente, ma da più che hanno anche visioni contrastanti.
Per Bucha non puoi dire io non non metto dubbi, ma evidenzio cose non chiare, è dire la stessa cosa. Peccato che abbiamo svariati enti internazionali che danno le loro colpe alla Russia, mentre la stessa nega e altera i fatti in modo palese. Quindi non parliamo del giornalismo nostrano che tanto tu condanni, a mio parere giustamente, ma di figure disparate, giornalisti, enti, ONG. Ed ovviamente in ambito scientifico, basta una sola prova per smentire una teoria, ma qui non diamo ragione a queste parti perché più numerose, ma in quanto hanno portato documenti, video e prove di vario tifo e arrivano più o meno alle stesse conclusioni. Non a caso gli esperti in scienza hanno visioni simili sulle parti già corroborate, poi possono venir smentite, ma solo da altre prove.
Poi se vuoi dubitare, lo devi fare di tutto e non solo della nostra propaganda, ma dovresti chiederti veramente se la propaganda Russa è cosi poco influente sui cittadini occidentali, cosa di cui non hai dati.
Che poi da noi è stato intervistato Lavrov in tv, quindi dire che non diamo spazio anche a opinioni differenti fa ridere.
Spero tu faccia il tuo lavoro sul web per soldi, altrimenti non posso proprio che pensare che non ci arrivi.
zi la propaganda ruzzaaaa ci mette in perigoloooo, così vi si deve rispondere, niente di livello superiore.
@@robertocretan3302 io invece reputo grave che tu manco per soldi e gratis non capisca la propaganda russa non solo qui non arriva, ma non incide. abbiamo tolto anche Russia Today come opuscolo, non c'è letteralmente ombra di propaganda russa qui da noi. se c'è una propaganda russa è riferita alla Russia, non all'Occidente. ma giustamente sostenerlo deve per forza essere indizio di pagamenti in rouuuubliii o di deficienza, quindi sai cosa, cantatevela e suonatevela da soli, datevi le pacche sulle spalle e rimanete nel vostro buco mangiando il bruco.
Falsa dicotomia: si incappa in questa fallacia quando erroneamente si suppone che fra diverse alternative ve ne sia una vera. In questo caso la dicotomia viene considerata una verità logica quando invece non lo è.
Esempio: Chi non è con noi è contro di noi; non sei con noi, quindi sei contro di noi.
Oppure: Chi non è contro di noi è con noi. In questi casi vengono escluse tutte le altre possibilità, ad esempio essere neutrali.
l'altro grillino (jacopo, che già ha fatto la figura del grillino medio come lorenzo nella prima parte nel video dove vuole "la pace" ma non dice come lol) in sta parte parla....
e fa domande su cose che ovviamente sono stupide/sono state già smentite dai media stessi...ma fare quelle domande lo fa sembrare "u dottò" (per chi va nei paeselli, è quello che pensa di sapere tutto e allora la gente lo nomina laureato del paese lol). E pazienza, in una agorà si parla alla pancia e per scazzare un po' le live serie con ospiti seri.
Però, va ribadito che la wagner ha almeno qualche centinaio di propri uomini operativi sul campo della guerra civile libica. Quindi, va ribadito comunque che il governo di haftar non è "italy friendly" ecco..visto che accetta armamenti di seconda mano, consiglieri militari della wagner e mercenari russi per formare le milizie eterogenee libiche di Haftar.
"bucha va analizzata" cit.Pubble 2023
Analisi di Pubble: non sono stati i russi...e allora chi sono stati?
Io ho quattro valide opzioni su cui indagare, se non sono stati i russi...:
1)Topo gigio
2)la banda bassotti (176-176 era in quel periodo in crisi d'amore e voleva sfogarsi...)
3)Jamal
4)Le cazzate di Pubble in se, che si sono incarnate in un essere umanoide stile terminator che ha eliminato le persone del villaggio ucraino.
Tony capuozzo...forse ha la verità. Cerchiamolo e proteggiamoloh, perchè Pubble ha indicato LA VIAH..visto che "non possiamo stabilire ora chi sono stati gli assassini" (come se il governo ucraino avesso ordinato di uccidere i propri civili potenzialmente reclutabili/lealisti per sostenere lo sforzo bellico dando il proprio ok a proseguire la lotta contro l'invasione russa...ottima strategia che potrebbe essere analizzata da LAIMES aka la rivista pro-NATO e UE finanziata da Lobbiz delle armi secondo Pubble...buah...)
No vabbé "ho studiato l'occidente in senso archeologico" davvero nun se pò sentì.
Pubble è incommentabile
Pubble mi sono imbattuto adesso in questa live a distanza di un anno perche avevo iniziato a stimarti e seguire il tuo canale per la tua lucida capacita di analisi e ragionamento condividendo quasi in tutto il tuo punto di vista .. Ma dire che mazzucco dice cazzate e stata una grossa caduta di stile . Ora puoi non essere d accordo con i fatti dell 11 settembre o il finto allunaggio esposti da mazzucco anche se e abbastanza evidente che e sensato quello che mazzucco espone e puoi pensarla come ti pare ci mancherebbe ma accusare un altro di dire falsita per lucro e gravissimo... A border night sei stata invitata per un confronto ma hai declinato.... Perche? Hai la coda di paglia? Certo meglio continuare a perder tempo con questi decelebrati indottrinati a fare le sceneggiate da solotto televisivo per cosa ? Per fare visualizzazioni? come dici tu internet di autoregolera .... Che delusione
Come ho risposto ad un commento precedente, questa è un altra che vuole cavalcare l'onda della controinformazione e per farlo il suo slogan è "solo io vi dico la verità, gli altri sono tutti ebeti".
Non è infatti un caso che nei suoi video non intervista mai nessuno della controinformazione. Vuole solo avere lei il monopolio. Questo concetto dice tutto sulla persona che in realtà è.
Mazzucco non può dire cazzate? Chi è, Dio?
Avete presente quel discorso che tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita? Quello in cui viene detto che il web ha dato la possibilità a più persone di informarsi ed esprimersi ma che in cambio ha anche dato mezzo ad altre persone, che prima solo al bar avrebbero potuto urlare cose senza senso, di raggiungere migliaia di altri individui? Ecco, se mentre pensate a quest'ultimo concetto chiudete gli occhi e vi concentrate, vi apparirà la faccia di Pubble.
Umberto Eco fece un discorso simile.
Le recenti conferme da parte del politico ucraino David Arakhamia, figura molto vicina a Zelenski, in merito alla falsa strage di Bucha, dovrebbero indurre tanti di voi al silenzio e alla riflessione. Arakhamia ha menzionato in particolare Boris Johnson come mandante della messinscena, e suggerisce che lo scopo fosse quello di motivare la continuazione del conflitto, precludendo ogni possibile accordo di pace o cessate il fuoco.
I miei sinceri complimenti a Paola Ceccantoni (PUBBLE) per la sua lucidità e pensiero critico. Lei dice una cosa molto saggia: un vero giornalista deve sempre fare l'analisi proprio e analizzare ogni evento usando tutti i fonti possibili, invece di essere a priori di qualche forza politica (militare, industriale ecc) ed essere solo trasmettitore di informazioni, arrivate da un certo gruppo.
Non deve essere stato facile dire un ora e sei minuti di stronzate senza un freno. Bravi hyahyahyahyahyahyahyahya
Mi è sembrata molto impreparata, ha sparato delle minchiate, soprattutto sui fatti più recenti che dimostrano che non approfondisce minimamente i temi che "vorrebbe" trattare.
purtroppo appena si incalzano un minimo questi personaggetti pseudo pacifisti non rispondono, ti insultano o sviano la domanda, ma ormai siete noiosi
Che soggetti... Tristi🙄
Sembra di essere su scherzi a parte.
Grande pubble ❤️
Capuozzo è stato smentito da tutti i giornalisti andati lì sul suogo e dalle stesse fotografie e filmati emersi da quei luoghi.
A passare del anno e rivelato tutto falso
Alla fine della fiera, il sipario è venuto giù. Maria chiede a Pubble se si riconosce nei valori occidentali e lei dice fermamente NO, poi Maria insiste chiedendo allora in quali valori si riconosce e Pubble la butta in caciara con la tipica supercazzola del "Nè con Putin, nè con la Nato" rimanendo nel cono d'ombra come fanno alcuni politici nostrani. Fossi un sostenitore di Pubble mi sentirei preso per il culo. La neutralità non esiste e viene utilizzata da Pubble e altri solo per non perdere consensi della sua fanbase. Io preferisco una persona che parla chiaro, almeno nel dichiarare i valori base in cui crede. In pratica Pubble è schiava di un pubblico talmente immaturo che se lei prendesse una posizione aperta, la manderebbe a quel paese.
Neanche io mi riconosco nei valori occidentali né in quelli russi.. che scoperta, allora anche io sto prendendo per il culo un mio pubblico 😂😂😂😂
No, semplicemente Pubble analizza la questione criticamente e senza le lenti dell’ideologia…
Qui gli schiavi sono ben altri purtroppo!
Forse ti sarà sfuggito che Pubble è una storica e analizza la questione in maniera seria e critica, senza le lenti dell'ideologia e dell'ignoranza sugli eventi storici. Quindi no, non è una supercazzola il dire "Nè con Putin, nè con la Nato", è dimostrazione di avere senso critico e di avere una lucida analisi di una dinamica storica complessa, non schierandosi come fa il solito popolino forcaiolo da stadio che cerca solo tifoseria per la propria squadra del cuore andando a cercare studi, situazioni, discorsi e personaggetti che rafforzano la sua tesi in preda al bias di conferma più becero.
@@iltestimonedinuoviorizzont2041talmente senza ideologia che ha fatto viglette per il giornale di casa Pound e fratelli d'Italia.
@@Ciopanny"Ne con Putin ne con la NATO" è il solito escamotage per dire qualcosa senza sapere che cosa dire.
Lasciamo stare poi le lauree in storia, ho sentito talmente tante aberrazioni da certi storici da mettersi le mani nei capelli.
a un anno di distanza la pochezza di queste persone im confronto a Pubble è incommensurabile
Queste stesse persone oggi dicono tutto l'opposto, poi Ivan che chiede dove vorresti vivere, mai sentita domanda più stupida, peccato che nessuno ha parlato di crimini dell'occidente e assange. Ok che era il top del conflitto quindi sentirsi occidentale ti portava consensi. Pubble elegante ha risposto nel merito anche a domande ridicole. E come hai detto a distanza di un anno è una live ridicola, stiamo parlando di Ivan e di chi segue parabellum.
Sul finale siete riusciti finalmente a farla sbottonare un po' è venuta fuori la complottara. Avete chiuso sul più bello.Cazzo che soggetto se penso che una decina di anni fa le avrei pure dato retta mi vengono i brividi.
Parlando della tua esperienza personale, come convinceresti un suo seguace a cambiare idea senza forzare la mano?
@@SwissGuy1996 dovete capire che non si può fare cambiare idea a questa gente, esattamente come non puoi fare diventare un milanista un interista
@@SwissGuy1996 "Non puoi ricavare il sangue da una rapa" ( cit. autore ignoto)
@@SwissGuy1996 Parlando della mia esperienza: quando seguivo certe ideologie, queste, avevano perfettamente senso nella mia testa. Anche solo sentire parlare di certi argomenti faceva scattare qualcosa, una reazione rabbiosa che andava a consolidare quelle stesse idee. Suppongo che il fatto che certe persone nella mia vita abbiano continuato a cercare di farmi ragionare abbia avuto un grossissimo impatto. Ad un certo punto semplicemente non c'era più rabbia ma dubbio cose che sembravano palesi diventavano vaghe e traballanti. Da li una ricerca di più imformazioni per cercare di chiarirmi le idee letture video di persone competenti e conversazioni con persone. Non più ricerche dedicate a confermare idee ma che le confutassero o le criticassero o ne proponessero di nuove. Sopportato qualche mese di fastidio perché le vecchie convinzioni sono dure a morire un sacco di qeste sono diventate stupidaggini senza senso. Più o meno questa è stata la mia esperienza. Purtroppo come tutte le cose che riguardano noi stessi partono da una sana autocritica e poi bisogna sperare che il resto avvenga spontaneamente. Suppongo nel mio caso il fatto di essere una persona curiosa abbia aiutato. Purtroppo non ho una ridposta precisa ma spero che la mia esperienza sia stata utile in qualche modo.
@@thenomad8732 grazie mille!
A mio parere, l’immagine che mi raffiguravano, sembravano i vecchi muratori che andavano alla Casa del Popolo a fine lavoro. Caciaroni che si urlavano sopra, senza un filo conduttore, dove parlavano di tutto e di niente, senza approfondire nulla, probabilmente perché non lo si sapeva approfondire. Mancavano le basi. L’ignoranza e la mancanza di acume… mista al voler far sapere a qualcuno che anche loro sapevano emettere dei suoni, più o meno comprensibili. Solo che li c’era la Teresa tettona e si rideva, molto. Qui, in particolare Grieco (?), l’impressione era che volessero vedere le cose o bianche o nere, cercassero il giusto o lo sbagliato. Da una parte o dall’altra. Menti semplici che ricercano soluzioni facili, senza applicarsi molto. Tristemente ed inutilmente polemici con chi non professava il loro credo. Questo, spesso, denota solamente una mente limitata. Ed Ivan (il capo branco?), si divertiva ad attaccare, ad appiccià! E poi gli dava man forte il resto della squadra. Poi la “lezione di etica” è stata incredibile, non pensavo che dei giovani potessero arrivare a tanto. Ed anche una che si professa giurista!!! 😩😩😩 Arrivo a dire, in un momento di sconforto totale, che sarebbe giusto che il nostro mondo implodesse se questi sono il futuro …. E poi, la storia, questa sconosciuta, ma nemmeno quella recente…… solo per esempio il bombardamento della NATO in Bosnia ed Erzegovina, 25 anni fa dice niente? Paese NON membro oltre ciò l’Alleanza scavalcò addirittura i vertici ONU. Comunque in questo video sembrava rappresentassero il teatrino alla Casa del Popolo a fine serata. Ma, li, se l’argomento era serio, parlava solamente gente che ne sapeva, acculturata e che accettava il confronto serio, non inutili polemici e finti moderatori. Deludenti è usare un eufemismo. Adesso vedo se il signor Ivan è quello che ha fatto la figuraccia con Alessandro Barbero. Se ho buttato del tempo, dovrei fargli causa 😤😁💪
Addirittura scavalcare i vertici ONU.
Cioè quelli che scavalcano tutti perché non decidono niente.
Sentir parlare di guerra ragazzi che la guerra non l'hanno mai vista nemmeno con il binocolo
1:05:25 ed ecco come viene smascherata la malafede di Pubble, ci sono volute più di due ore di live ma alla fine ne è valsa la pena
Cielo, quanta ottusità mentale. Non e' una questione di dialogo o ricerca di intesa per capirsi meglio. Pubble vola 1000 metri sopra Ivan e gli altri, non c'e' partita assoluta.
Comunque Ivan sei pure troppo paziente. Dai spazio a persone che non la pensano come te, magari le paghi anche e tutto questo per farle vaneggiare. Mi spiace ma è evidente che Pubble non è neanche lontanamente preparata riguardo l'argomento guerra russo-ucraina.
A proposito di Travaglio Ivan perché non lo inviti? Magari uno scontro con Boldrin o con Costantino?
Travaglio non può, è impegnato con argomenti più importanti come il padre di Renzi!
@@bukowskiottanta si, infatti dalla sua visione adolescenziale della pace è plausibile che ci giochi ancora con i lego.
@@bukowskiottanta no, ma ci beviamo le stronzate di chi dice che tanto si fermano all'Ucraina. Infondo diceva solo che L'Ucraina sarebbe crollata in due mesi e prima ancora che la Russia non avrebbe invaso. Ah quell'antiamercanismo come offusca la mente. Del resto lui, come altri, non hanno ancora tirato fuori il come far sedere al tavolo il nazista del cremlino.
@@bukowskiottanta no loro combatto, gli unici a piegarsi a pecora saremmo noi.
ma che competenze ha sta gente per pontificare? 😂 che circo ragazzi 😂
Finalmente una discussione in cui escono fuori i veri motivi del conflitto!
Bravi ! Solo una lotta come.la Bubble non è in grado di capire, anzi alla fine distorce la verità delle cose!
la pubble ha perfettamente ragione!
@@alessandroviola7675 tutti in russia a protestare per la pace
@@alessandroviola7675 😂
Ivan Grieco non deve essere mai stato in Russia. Mi sembra evidente. Chissà se uno solo di quelli che parlano ci sia mai stato…
Pubble 🔝
Pubble con la sua strategia è in grado di tirare pazzo anche i santi
ma infatti quando si sta a questi livelli è inutile confrontarsi. se non per creare audience adolescenziale
Denimellow, nelle sue dichiarazioni iniziali, ha pienamente rappresentato la sua parte politica: pecore che obbediscono, pecore che eseguono, pecore che non discutono l ordine costituito. Con te il fascismo sarebbe durato 1000 anni. Che schifo.
La mia domanda è: "Ma perché invitate sta qua?"
Invece la mia - cosa fa Pubble con questi ottusi?
Pubble: "siamo in guerra esistono le propagande da tutte le parti" sempre Pubble: "gli stati dittatoriali non fanno propaganda usano la coercizione" e "La propaganda russa non impatta sull'opinione pubblica"
Spero che tu ti sia sfogato scrivendo il commento e che non sia andato a sbattere la testa contro il muro. Per gente così non ne vale la pena.
Datemi 10 ore di Pubble e Giorgio
Bisognerebbe iniziare dal discorso di Putin a München nel 2007.
Questa Pubble mi pare di capire che crede (usando numeri immaginari) a una minoranza che (MOLTO PROBABILMENTE) è estremamente di parte rispetto a un 95% che dice "guarda che il cielo è blu, non rosso"
il problema è che si sta parlando non del fatto che il cielo sia rosso o blu, si sta parlando di un conflitto tra due nazioni. Direi che ridurre una dinamica di guerra che coinvolge militari e civili a un mero dato di fatto oggettivo e constatabile da chiunque sia una enorme fallacia logica abbastanza infantile per non capire che non è tutto nero o bianco eeh. Di questo dovrebbero parlare i militare e gli storici (guarda un po', Pubble è una storica, quindi se permetti ha una visione un po' più ampia e più approfondita della materia).
@@Ciopanny perdonami ma una storica non si può permettere di fare certe uscite perché pure Parabellum è uno storico eppure non la butta in caciara
@@omicron3080 Da quel che sta uscendo fuori in sti giorni direi che il parallelismo con Parabellum non regge in quanto quest'ultimo ha detto delle minchiate (capita) ma nasconde tutto segnalando per copyright, facendo togliere le cose perché deve nascondere le sue figuracce di me*da.
Poche idee e molto confuse, dovreste prepararvi un po' di più. Non si può passare da Fortnite alla realtà senza soluzione di continuità.
Giorgio, lo dico per il bene della tua immagine, torna a studiare con l'aiuto di un insegnante di sostegno che ti spiega come acquisire la conoscenza.
Lo stesso vale per la maggior parte degli altri.
Ieri in salumeria mi hanno chiesto se preferivo salame o mortadella, stavo guardando la live quindi ho applicato il ragionamento e ho approfondito la complessità dell’argomento intrinsecamente…sono ancora in salumeria e non so come uscire vi prego aiutatemi
Ma é facile, fai come me: prendo il salame perché rispecchia i miei valori, poi butto a terra la mortadella dagli scaffali perché arriva dall'Emilia Romagna, che proprio non sopporto perché c'é il mare brutto, e a tutti quelli che entrano per ordinare mortadella do un pugno in faccia e li obbligo a comprare salame!
É tempo che tutti abbiano il diritto di mangiare solo salame e che la mortadella venga sottoposta alle giuste sanzioni.
@@alessandro990motard9 è sempre quello il fraintendimento, uscendo dalla decisione che nella metafora iniziale era dell’ospite, se io nella metafora fossi invece l’Ucraina è come se avessi detto “vorrei del salame” e i romagnoli mi avessero bombardato la casa per dirmi che invece dovrei mangiare mortadella e che io voglio il salame solo perché i produttori vogliono rovinargli il mercato…….e poi si fossero pure lamentati di essere stati “sanzionati”.
@@marcomalago5026 io intendevo solo sottolineare quanto fosse triste, puerile e decisamente idiota il tentativo di questi soggetti di portare l'ascoltatore a ritenere plausibile il paragone tra gusti personali e cause geopolitiche di un conflitto. Francamente, mi destabilizza vedere tra i commenti in quanti lo ritengano un modo corretto per valutare i rapporti tra popolazioni differenti: se ti sta bene stare qui allora DEVI essere contro di loro. Sono concetti che superate le elementari bisognerebbe lasciarsi alle spalle per lasciare il posto al ragionamento e alla consapevolezza che il mondo é leggermente più complesso di quanto crediamo.
Comunque, se sostieni di essere l'Ucraina, prima di pretendere le mie armi, il mio appoggio e il mio sacrificio per la TUA
causa, dovresti spiegarmi perché hai tirato bombe su quelli a cui piaceva la mortadella per 8 anni, facendo, di proposito, incazzare l'Emila Romagna...
Sto dellimellow è strepitoso....ha un sito , una pagina qcosa su dove poterlo seguire?? No perchè basta sentire per 10 minuti al giorno uno cosi e la propria autostima vola. Almeno io mi sento un genio adesso.
Pubble sbaglia a non prendere una posizione netta su certi argomenti. La Russia ha alcune ragioni dalla sua parte in questa guerra perché il problema di autonomia nelle regioni del Donbass esiste e dovrà essere comunque affrontato e risolto al di là di come finirà il conflitto ma nel momento in cui essa ha invaso l'Ucraina è passata inevitabilmente dalla parte del torto ed è indifendibile su questo aspetto.
D'altro canto l'Occidente in cui regna una visione etnocentrica del mondo, come sosteneva il grande E. De Martino, non solo non è la culla della democrazia perfetta ma è anche un sistema di potere che parimenti alle autocrazie e le dittature ha bisogno di autocelebrarsi per rinsaldare la sua identità specie quando si trova a dover radicalizzare lo scontro. Le guerra in Iraq, in Kosovo, in Libia, in Afghanistan sono state 'vendute' all'opinione pubblica come guerre necessarie all'esportazione dei valori democratici, tenendo astutamente sullo sfondo gli obiettivi (più importanti) di interesse strategico, geopolitico ed economico. Come insegna la storia le guerre difensive o aggressive giustificate sul piano dei valori sono le più feroci e tragiche. Una guerra fondata sui valori è pari a una guerra santa. Oggi come esistono i 'templari' putiniani, esistono i 'templari' atlantisti.
Il Donbass non vuole l’autonomia, vuole che l’ucraina diventi parte della Russia
Ma perché vi mettete sullo stesso piano dialettico di pubble ,fate vesere le immagini di Bucha e vedrete che lei non può ribattere ,le fonti non sono opinioni
Al minuto 44:20 Giorgio si mostra in tutta la sua stoltezza. Chi non se ne rende conto è più stolto di lui.
È molto interessante vedere PUBBLE che cerca di Parlare con delle bestie da circo senza capire che dovrebbe fare 🐏beeee per comunicare con sti articoli. Ho fatto questo commento pur sapendo a malincuore di fare un favore a sto canale che fa ride i polli.
Più che PUBBLE mi sembra che sto canale usi l'influenza di altri personaggi per rimediare all'assenza di materia grigia.
Per chi non la conoscesse vi dico cose PUBBLE per me,
E un canale di informazione che non passa il mangime da pollo che passano in televisione, parlando delle sfumature che ci sono dietro ogni fatto, la dimostrazione è il gregge che preferiva parlare di spaghetti che di guerra se sei bianca o nera, Massimo rispetto a PUBBLE. 1 testa pensante 9 persone cinguettanti .
Giorgio è mio padre in cristo.
Detto questo penso che la soluzione più efficace per rapportarsi con pubble sia mostrarle il video di cartoni morti dove c'era freezer che invadeva namek e Orsini fermava Goku.
Una volta compreso il suo meccanismo di pensiero è molto facile falla crollare su se stessa ( cosa che in pratica Giorgio ha fatto )
Giorgio sposta sempre l’attenzione da un discorso all’altro da vero paraculo
In realtà è una persona nteppiggente che stana le contrizioni
Pubble VERGOGNOSA fino alla fine
Non capisco perché provano a dibattere con quella, come giocare a scacchi con un babbuino
Ho capito che qualunque discorso viene intavolato, la soluzione ultima è, ribaltiamo il tavolo.
L'importante è fare contenti i mecenati
Il mio povero nonno defunto nel 1992 ahimé si è fatto ben 40 anni di miniera ma per davvero a scavare con il piccone per raccogliere pirite..
Ad oggi dovreste tutti scusarvi con Pubble, visto come si è evoluta la situazione.
Se questo un confronto!
Quello a cui ho assistito è stato il non ascolto, fatto di continue interruzioni attraverso reazioni scandalizzate e diversi altri mezzucci per non consentire lo sviluppo di un vero discorso ma creandone mille altri per in realtà alienare la discussione. Non si è arrivati a niente, si sono solo confermate le posizioni di partenza, esacerbandole: siete responsabili di questo.
Il problema non sono gli argomenti ma l'atteggiamento di non apertura. Puoi intitolare la live come ti pare, chiamare anche 80 persone e tutti gli esperti che ti pare ma se non c'è ascolto non vai lontano. Il resto sono chiacchiere.
Da utente dico che così questi non sono confronti ma nuovi modi di generare divisione. Proprio perché l'intento è buono, prima di proporre un dibattito bisogna porre in discussione noi stessi rispetto al tema che si vuole trattare, porre in discussione noi stessi rispetto all'ospite che si vuole invitare (e sul perché si vuole invitarlo) e tutta una serie di domande che prevedono una messa in discussione profonda. Vogliamo davvero fare così?
La verita' e' che Dellimellow e' un supereroe e il suo superpotere e' la fiducia cieca in se stesso, che e' fondamentale per sostenere il livello di cazzate che propugna senza arrossire.
@@ivanosansone3308 Forse e' meglio che lasci stare il Pube e pensi alla punteggiatura carente, caro fanboy.
@@ivanosansone3308 E' piu' credibile sostenere di avere la tastiera senza punti e virgole. Per il resto in effetti hai ragione, risponderti e' una perdita di tempo.
50:54 Avanti Pubble, perché non vuoi rispondere ad una falsa dicotomia? Scommetto che hai qualcosa da nascondere.