Dottor Nicola buongiorno . Dirle bravissimo e' poca roba . Ha fatto delle perfette riflessioni e paragoni . Vorrei dire che la mia paura e' che i veri assassini possano colpire ancora . Un caro saluto ❤
Bisogna dirlo alla PROCURA. Che c'è molta paura ancora !!! Perché è quello che teniamo tutti. Giuliano non lo vedo tanto sicuro!! Va detto. Che tenerezza DASSILVA in CARCERE Non è fare giustizia a PIERINA e scampare un' ennesimo pericolo !!!! Siamo veramente tanti a pensarla così. Bisogna capire che fare? Sta Procura si è fissata,MA ....
@@angelavolpe5346 È stato fatto, tutti i coinvolti sono stati indagati e quello che è emerso è quello che è in corso, vale a dire un soggetto che è detenuto da sette mesi. Secondo lei, senza motivo???
Secondo me il Processo è importante perché (penso io) verranno interrogati come testimoni Manuela, Loris, Giorgia, e chissà che con le prove che la D.ssa Bruzzone porterà, ci saranno altri indagati. Senza Processo, il caso verrebbe archiviato senza colpevoli, ma col Processo qualcuno si potrebbe contraddire e allora….
Speriamo ,la speranza e ultimo morire ma la vedo dura la procura e convinta . che e assassino e Luis e no ci pensa di interrogare Manuela e Loris ,e una cosa assurda .Paci deve fare pace con cervello
Pierina ha avrà sicuramente giustizia da Dio...il. problema grande è che chi ha commesso puesto. Delitto e libero e potrebbe essere pericoloso per tri. !!!!!
@@martaoselini nel video si sentiva chiaro pu..... E un'altra voce di donna più lontano. Quel audio del signor Sergio è molto importante, la procura ha fatto malissimo non dare il peso che meritava.
Buon giorno Nicola.nel caso Paganelli, si è parlato quasi da subito di voci femminili che si sentono dalla cam del garage vicino.perche'si è controllata solo la cam della farmacia? Poi successivamente doveva esserci una cam che avrebbe visto chi entro' in casa della vittima, per la grondaia.di questo non ne ha più parlato nessuno.
Esatto, non si è più saputo nulla del tentato furto e della cam della grondaia, rimangono ancora in sospeso molti quesiti: cuscino, testimone sul luogo incidente di Giuliano, analisi cellulari, telefonata sorella di Pierina, sangue sugli abiti di Giuliano in ospedale, cam del garage.
Buongiorno Nicola e a tutti ❤ Ti ringrazio tantissimo per le tue riflessioni sul caso di Pierina : ribadisco che non si vuole esaminare l'audio del signor Russo e non si vuol allargare il cerchio indagando altri😮😮😮perché? Chi tutela i fratelli Bianchi ,che non hanno un alibi ?? ....e la verità si allontana.....😢😢😢
Non si vuole ascoltare quell'audio perché la "giustizia" non vuole utilizzare strumenti esterni, "macchierebbero" le capacità di svolgere da soli le indagini..
Buongiorno a tutti!!😊 Concordo con le tue riflessioni Nicola ..speriamo che continuando ad insistere anche chi deve decidere le sorti di Louis, si convinca che qui c'è ancora molto da indagare
... bisognerebbe indagare anche chi ha lasciato ammuffire i vestiti della vittima. L'essiccatore era rotto ? e chiamare un tecnico per ripararlo ? usare un phon ? usare un asciugatrice ? mandare i vestiti a qualche altro laboratorio meno sgarrupato ? Vergognoso trattare in modo così scandaloso dei reperti importantissimi ! La cosa più grave è che chi ha la responsabilità di questo danno non sia punito.
@@lucianabuti4585 In Romagna non risolviamo gli odi, le antipatie, le controversie, a coltellate. La Romagna è la Romagna. Il Senegal è il Senegal. Il Vaticano è il Vaticano. I testimoni di Geova sono i testimoni di Geova
Forse gli ultimi colpi dovevano in qualche modo "siglare la certezza dell' avvenuto omicidio", poiché non si poteva sbagliare una seconda volta. Il tentativo di eliminare Giuliano Saponi era fallito miseramente, non si poteva fallire anche con Pierina.
Sulla scena del crimine giustizia è fatta Loris e Manuela anche loro non hanno attività telefoniche ,io non riesco a capire perché anche questi non sono indagati
@@annapilip1836la ragazza adesso e' maggiorenne perciò dovrà iniziare a prendersi le sue responsabilità ..dispiace perche giovane ma era lì ,e deve essere ascoltata come gli altri .
@@nadagerola8443 La figlia di Giuliano è stata sentita e anche da duo padre, e sembra che tra testimoni di Geova non si possa mentire...tutto da verificare ovviamente
@@nellozavattini2716e allora quali il problema che una volta maggiorenne viene riascoltata ?.... Dove sta il problema ?... Se sarà sincera non vedo che ci saranno problemi no ?.. ma e' giusto che sia così ,non e' diversa dagli altri soprattutto ora che ha raggiunto la maggiore età. Ci riserverà sorprese .
Buongiorno Nicola, condivido completamente in quello che è stato detto in questo video. Io sinceramente non ho mai capito perché la procura, non ha mai voluto tenere conto, dei testimoni che erano al bar, i quali hanno sempre detto che il signor Neri è passato a quell'ora il 3 ottobre. Non mi risulta che siano ne parenti né amici stretti di Luis. È una cosa che sinceramente non ho capito mai!
@@gabriellaputzolu5266 penso che cerca più di tutto di insabbiare i propri errori, le chiavi sparite (secondo me perché usate senza guanti per entrare in casa di Pierina), i vestiti con la muffa, il fatto di non aver messo telecamere nella casa di Pierina, la CAM 3 non aver controllato il passaggio del Neri il 29 settembre, il quale è uguale al 3 ottobre. Non aver controllato l'audio della CAM del signor Sergio Russo, il quale è anche un esperto. Per ultimo non aver fatto un mandato di indagine a tutti i componenti del terzo piano, compresa la figlia di Manuela. Ce ne abbastanza da dire che il dottor Paci dovrebbe andare in pensione al più presto, così fa meno danni. Il brutto è che non tengono nemmeno conto di ciò che ha detto la.cassazione.
Dottor Castellano, dato che ha citato un gigante della letteratura (che meraviglia, quel libro!), auspichiamo il pentimento come preludio alla redenzione.
L'azione omicidiaria fattuale è stata effettuata, a mio avviso, da un invasato sotto effetto di qualche sostanza a caso che agevolasse quel gesto, ovviamente qualcuno che aveva, in tutto il suo delirio, assunto la convinzione di agire per volere divino, più che altro come giustificazione per placare una cattiva coscienza gravata dal peso di un crimine di tale portata. Si sono d'accordo sul questa ricostruzione da parte di Nicola. I figli di Pierina si sono messi nelle mani di avvocati che seguono, come pecoroni, le indagini e le ipotesi della procura senza mai spingersi e rischiare di oltrepassae il recinto sicuro tracciato da questa,
O forse da parte di chi si trovava in uno stato alterato proprio perché aveva interrotto il trattamento con psicofarmaci. Se si interrompono bruscamente alcuni farmaci hanno un effetto rebound, ovvero riacutizzazione dei sintomi iniziali
E si . E ' sicuro proprio di aver fatto un' opera di bene!!! : "Giustizia Divina è stata fatta"!!. Se ci spiega pure a noi dov'è sta Giustizia DIVINA. In un crimine commesso da mani umane, mostruoso. Speriamo intervenga LA Giustizia DIVINA A fare uscire quel povero ragazzo dal CARCERE e sbattere dentro I veri assassini!!!!
Non capisco perché ci sia tanta riservatezza sulla distribuzione dell’audio con le grida di Pierina. Per quanto cruento possa essere, potrebbe davvero aiutare a individuare le voci presenti quella sera e capire se ci fossero anche presenze femminili. Inoltre, riguardo alla sua crudeltà, voglio ricordare che in passato abbiamo ascoltato registrazioni ben peggiori, come gli urli di Marco Vannini. Quei suoni furono diffusi subito, e i genitori non si opposero mai alla loro divulgazione, se ciò poteva contribuire a fare chiarezza sulla verità.
Si. Chissà che la dottoressa Bruzzone possa fare qualche domanda a Giorgia e farla cadere!!! Ma con Barzan continuamente alle costole, la vedo molto dura. Mettiamo pure i Luneday, che non si capisce da che parte remano.
Ho letto Delitto e Castigo molti anni or sono cmq, se non erro, Romanovic venne assalito dal senso di colpa e dal rimorso per aver commesso il delitto che lo portarono alla fine a confessare il crimine. Nel caso Paganelli non mi pare che qualcuno sia affetto dal rimorso e dal senso di colpa, anzi....Giustizia è stata fatta.....PUNTO.
Perché c'è il NERO CHE PAGA.!!!! Non vogliono altri colpevoli!!!!! La PROCURA fa PAURA. Dovrebbe essere giusta e neutrale e invece,ecco a che cosa dobbiamo assistere!!!!
... e perché cancellare i cinque messaggi mandati alla nonna ? ... cosa aveva scritto alla cara nonna che poi ha cancellato ? ... hanno cercato di recuperarli ?
@AnnaFabrisami sbaglierò ...ma e' un mio pensiero la nipote sa tante cose che non dice .. perché all'inizio ha detto che lo zio e andato via alle 22:10 ...poi uscito l'orario dell'omicidio ha detto che erano le 23:00 mah ,poi stranamente quella sera doveva andare con la nonna ...e non e andata anche questo mi fa pensare .
Credo che chi ha ucciso Pierina,aveva tanta rabbia verso questa donna e ucciderla lentamente con tante coltellate sembra che dovessero appoggiare il dolore che loro pensano di aver ricevuto da lei ...il movente era forte e di lungo strascico .
La foglia di giuliano sa....se non parla purtroppo non si arriva a capo ....ma alla fine proprio parlerà giuliano .....aspetta che sia il giudice ad arrivarci x proteggere la figlia ...un gioco di protezioni .....se luiss era fuori materialmente non è stato lui ...fa ridere il movente ....Valeria era cornificata tutti i giorni con più donne e lei lo sapeva ...Manuela era solo 1 in più...... l'obiettivo era giuliano ma salvo lui Pierina andava eliminata xche pericolosa e dannosa ....
Ma se i figli della signora Paganelli vogliono la verità, perché allora denunciano i youtuber che hanno scoperto nell'audio dell'uccisione della mamma voci femminili? Dovrebbero essere loro invece ad insistere che quel sonoro sia ascoltato attentamente!!!
a bè!loro tacciono hò sentito la figlia una volta ad intervistarlo sorrisino gli occhi fuori come la mano quando era in macchina meglio non vederle perchè ogni giorno seguo Nicola ..ma con che dolore mi hà dato questo caso atroce 🥺😰🥀
Non è proprio così, i figli di Pierina hanno diffidato la diffusione della registrazione non la registrazione stessa che sarebbe dovuta rimanere appannaggio della Procura
Uno che usa l'arma bianca non fa questo macello ricordiamo il fratello giustizia e stata fatta se questa frase l'avesse detto Luis non sarebbe uscito più dal carcere è una vergogna Riminese
Si. Potrebbe essere coinvolto Dassilva. Ma dall' essere il KILLER c'è una bella differenza .Se permetti. Quello Pierina l' ha vista già morta. Se è intervenuto,in un secondo momento:" Da quella sera quando ho visto il cadavere di PIERINA..." Per quanto vogliono incastrare dentro DASSILVA, non ci si riesce. Non c'è una cosa che possa fare pensare ad un Louis Killer. D'accordo con il dottor Castellano.
Ma chi indaga cosa ha fatto fin'ora? Devono essere comuni mortali non di mestiere a capire tanti particolari evidenti che loro hanno ignorato? O non hanno voluto di proposito?
Esatto. Chi ha ucciso Pierina l' ha fatto perche' si sentiva in divere di farlo giacche" la suddetta aveva preteso che le lasciassero gli apoartamenti e di pagare i debiti.
si parla sempre solo di luis Da Silva.... invece di allargare le indagini che sarebbe doveroso, nn si fa nulla. Meno male che la legge è uguale x tutti.
... bisognerebbe indagare anche chi ha lasciato ammuffire i vestiti della vittima. L'essiccatore era rotto ? e chiamare un tecnico per ripararlo ? usare un phon ? usare un asciugatrice ? mandare i vestiti a qualche altro laboratorio meno sgarrupato ? Vergognoso trattare in modo così scandaloso dei reperti importantissimi ! La cosa più grave è che chi ha la responsabilità di questo danno non sia punito.
Io non credo che tutte le coltellate date siano dovute per forza a incompetenza. E' possibile che siano state date col proposito di prolungare la sofferenza della povera Pierina, perche' anche un incompetente sa dove colpire per indurre una morte veloce, come ha poi fatto con le due coltellate finali e fatali.😭😱
Si, ma io mi arrabbio anche con questi parenti di Pierina mezzi addormentati. Non li vedo lottare, non vedo determinazione a scoprire la verità. Prendete esempio dai parenti o amici di Resinovich. Svegliatevi Cazzo sopratutto i figli😢
Il GIP deve trovare un valido motivo affinché il giudizio possa portare ad una condanna in sede di giudizio. Se non ha un fondato motivo non può rinviare a giudizio e deve dare il non luogo a procedere poiché la difesa di Dassilva non credo stia zitta ma contrattaccherà la tesi del procuratore innanzi al GIP e poi al GUP
Buon mattino dottor Nicola. L'incipit del video rafforza quello che, dopo così tanto tempo, è ancora il mio dubbio più grande: il reale movente. O meglio, il movente preponderante. Se la modalità omicidiaria è di tipo passionale e se davvero è stato un delitto in concorso materiale, è possibile pensare che "la mano" sul momento sia stata mossa dalla veemenza dell'odio e del disprezzo interpersonali (certo che vittima e carnefice si conoscevano e certo che si rileva un fortissimo impeto), ma questo non esclude che alla base il delitto abbia avuto uno scopo ben preciso, mirato: soldi. Ora propongo qui un pensiero: Pierina è una madre innanzitutto. Una madre inferocita, perché al corrente di un'evidente relazione extraconiugale della nuora e doppjamente ferita perché il figlio tradito sta morendo. E cosa fa una madre in queste situazioni, se non proteggere anche tutto ciò di cui il figlio è titolare, padre di famiglia, e di cui non avrebbe forse potuto più occuparsi: ne difende il patrimonio. Ecco cosa, forse, c'era o poteva esserci in quella cassaforte: un qualcosa che già probabilmente era stato cercato subito dopo il delitto (le chiavi trovate fuori borsa, ma probabilmente cercate subito dopo l'omicidio dentro la borsa, risultata internamente sporca di sangue). E qui mi fermo, perché purtroppo dopo quella casuale intrusione in casa di Pierina da parte della solita banda di topi d'appartamento non si potrà ricercare più nulla anche volendolo. Che sfortuna.
Esatto, anche io ho pensato che dopo il delitto qualcuno ha frugato nella borsa di Pierina per cercare le chiavi, ecco quindi le tracce di sangue all'interno, per poi andare al box o nell'appartamento. Forse non sono riusciti in casa e poi ritornati per la cassaforte?
Ma è Manuela che fa da amministratore di sostegno di Giuliano e nessuno si era opposto a questo. Lei poteva disporre come voleva,io non credo sia quello il motivo
La situazione è abbastanza semplice: la procura chiederà comunque di processarlo perché non ha altre teorie. Lo abbiamo detto tante volte, Louis è stato considerato colpevole in 5 secondi, non appena è venuta fuori la faccenda della relazione con Manuela e da lì la procura ha raccolto più o meno degli indizi, spesso aggiustandoli per fare in modo che tornassero i conti anche quando, ad un'analisi più attenta, non torna nulla perché ci sono mille "se" e mille "ma". D'altro canto però, se non cercano di portare lui a processo, chi ci portano? Perché questa loro convinzione granitica ha fatto sì che tutto il resto non sia stato analizzato per tempo e ormai è tardi (vedi lo stato di conservazione degli abiti di Pierina). Per me è questo che intende la Bruzzone: ormai la procura non può permettersi di tornare indietro perché se Louis non va a processo, resterà un delitto irrisolto.
È già difficile collegare 1 sulla scena del crimine figuriamoci 2 /3 persone, di cui come per Dalsilva non ci sono tracce biologiche nè ci sono testimoni ! Tanti sospetti ma nessuna prova certa !!
Buongiorno, signor Nicola,io ribadisco, è una mia suggestione certamente,ma ribadisco che in questo omicidio c'è qualcosa di più grosso che va al di là della tresca amorosa tra luis e Manuela,pierina deve aver scoperto qualcosa di compromettente per qualcuno della congregazione,vedi lomicidio è stato effettuato proprio il giorno prima che ci fosse l'incontro con gli anziani,lomicidio è stato effettuato da uno esaltato e giustiziere
Il cerchio si deve allargare omicidio eseguito da più persone eppure la procura reputa Dassilva l unico colpevole è a processo ci andrà da solo non vogliono indagare nessun altro a questo punto dovrebbero avere delle prove schiacciati non solo indizi,. Perché tutto questo non quadra? Eppure anche i famigliari pensano a un coinvolgimento di altre persone ma tutto è fermo molto probabilmente a più persone conviene questa situazione io ho una mia idea ma la tengo per me e aspetto con curiosità il processo
E se pierina avesse scoperto che la figlia di Giuliano non era sua figlia, evisto che giuliano fosse in pericolo di vita avesse cambiato il testamento? Qua bisogna pensarle tutte
La sola volta che hanno fatto intravedere il viso della ragazza mi è parsa molto somigliante a Giuliano e poi come avrebbe fatto Pierina dopo 16/17 anni ad accorgersi di questo
Giustizia per Rodia! Ha ucciso solo quella vecchia signora, non ha ucciso nessun testimone. E alla fine si è pentito ed è finito in Siberia, la polizia ha fatto un buon lavoro in quel caso
La bruzzone lo dice per scaramanzia. In cuor suo sa che non ci sono i presupposti per il rinvio a giudizio. Che poi se il tribunale del riesame opta per la revoca della custodia cautelare nessuno lo può rinviare a giudizio. Se la procura non prova la colpevolezza figuriamoci se la difesa deve dimostrare l'innocenza. Pierina per Louis era un'estranea. Per Manuela era la suocera per Loris la suocera della sorella. Loro avevano un grilletto emotivo maggiore. Nel caso di Raskolnikov è una giustizia collettiva perchè uccidere un'usuraia riguarda tutti in questo caso è una giustizia privata perchè eliminare Pierina interessava solo a poche persone.
Buongiorno Nicola, vorrei porre l’attenzione su un punto che credo sia veramente importante. Se la povera signora è stata aggredita tra il box e la porta tagliafuoco come mai non sono caduti subito i barattoli dei sottoli? Eppure si trattava di una signora quasi ottantenne. Poteva essere così forte Pierina o così debole chi per prima l’ha attaccata nel corridoio? Probabilmente Pierina ha avuto di fronte per prima una donna, tanto che ha potuto schivare le prime ferite, molto leggere, tanto che non ha lasciato cadere i barattoli se non all’interno della porta tagliafuoco. Probabilmente gli aggressori erano in due, in quanto solo le ultime 2 ferite, quelle mortali, sono state inferte da altra persona che era presente all’interno del locale di passaggio.
X ché nn ascoltare le voci sotto il garage, registrate, ci sono esperti che fanno questo lavoro x identificare chi sono...si parla di tutto ma nn di analizzare secondo me le voci
Come disse la dott.ssa bruzzone il pacco con il fiocco da dare alla procura arriva proprio da atti della procura ai quali la procura no. Ha dato importanza..e penso sia proprio l esame della prima copia del telefono di luis
Buona sera dott Nicola Castellano.e sempre un piacere sentirla ,in cuor mio penso come abbia potuto il figlio di Pierina marito di Manuela...riprenderla in casa ,dopo che ha rischiato di morire ,nel frattempo mentre era fra la vita e la morte lei frequentava felicemente l'amante....e poi uccidono anche la mamma ...personalmente nel dubbio eviterei rapporti stretti con tutti gli attori fino al arresto del vero colpevole .
Buongiorno dottore. Infatti secondo la dinamica è impossibile collocare lui sulla scena come l'autore materiale. I figli si sono espressi. Sappiamo cosa hanno dichiarato in Procura. Ezio Denti è stato chiaro chi è l' assassino. Il profilo ci sta tutto. Psicopatia, odio, bene morboso per la sorella, assassino casuale:29 COLTELLATE, ultime due mortali. :" Quella sera quando ho visto il cadavere di Pierina non ho dormito più", esperto d' arma bianca,gli bastavano due COLTELLATE per uccidere ,tutte le parole dette da fare tremare i muri :" Giustizia Divina È Stata Fatta" e potremmo andare avanti in eterno. Lui e la sorella. Auguriamoci che non sia vera la voce di ragazza. Perché sarebbe da Delirio !!!!
Buongiorno a tutti. L' unica cosa a questo punto sarebbe auspicarsi che Louis parli,dal momento che pensiamo che lui in qualche modo c"entri qualcosa... altrimenti non se ne uscirà da questo mistero... Quando diciamo che lui qualcosa saprà,che lui ha comunque partecipato ecc. . perché non sperare che lui si decida a parlare?
La bruzzone e gli avvocati di luis stanno o hanno gia finito di lavorare sulle voci dell audio..ma si tengono questa novita per un eventuale rinvio a giudizio
Bravo dott Nicola,nn siamo nel medioevo,il tribunale dell inquisizione nn esiste più da secoli,ma qui mi sembra che siamo andati indietro,,posso dirlo? Provo disgusto!!
Buongiorno 😊 È molto bello e logico questo suo intro ragionamento, per far capire quanto ci sia accanimento nel confermare c'è l'abbiamo quando così non è. Bravo signor Castellano oggi è stato molto più in gamba delle altre volte
Perché se sono tutti innocenti ,i 4 intenzionati si sono fatti affiancare da avvocati e consulenti da subito che non sarebbe stato a mio avviso neccessario?
Buon giorno dott.Nicola complimenti per la sua analisi in riferimento a Fëdor Dostoevskij. A questo punto l'unica via d'uscita per la soluzione del caso potrebbe essere che i colpevoli si costituiscano per alleviare il loro terribile peso che portano sulla coscienza.❤
Buondi Dr. Nicola e grazie. Credo che l’unica nostra speranza sia l avv. Theseo Thinker. Mi auguro che quanto lui asserisce sia preso in considerazione da chi di dovere. Non possono non considerare gli audio. Questa e’ una congiura contro Louis. Non devono tralasciare nulla. Non si gioca con la vita delle xsone. Mi sembra esagerato che dal 16 luglio qst uomo sia in carcere senza una prova concreta e dimostrabile. Paolo Amaro nel suo ultimo video ha detto che anni fa fu accoltellata un’altra donna e che nessuno fu arrestato. Anche il video del sig. Russo sulla sua telecamere e’ interessante. Grazie di❤
LASCIATE IN PACE LOUIS E PARLATE DI COSE VERE COME LA FAMIGLIA BIANCHI CHE HA UN POTENTISSIMO MOVENTE DI SOLDI E EREDITÀ E APPARTAMENTI!!!CON LA POVERA PIERINA!!!GIUSTIZIA PER PIERINA PAGANELLI 😢
Dott. Castellano a me non sembra logico che Loris dica durante un'intervista a quarto grado che il dott.Paci ha corretto la nipote durante l'interrogatorio della stessa oltre all'affermazione fa briga brividi.che l'assassino voleva sperimentare emozioni forti Non capisco perché la Procura tuteli con tanta evidenza Assisi i che dovrebbero stare in carcere
Mi chiedo ma se si certifica che Dassilva non e' il soggetto della cam 3 se si certifica tramite cellulare che Dassilva era in casa perche" portarlo.al.processo??.
Sapete cosa stavo pensando? 🤔 Se non si scopriva che Manuela aveva una relazione con Luis, Valeria come si sarebbe comportata con Manuela?? L'avrebbe difesa come faceva all'inizio?? 🤔🤔🤔🤔🤔
Sign nicola quanti presunti colpevoli sono stati mandati a giudizio nel modo che ha descritto lei dottore...tanti casi,tante assoluzioni di colpevoli e tante condanne di innocenti
Io non posso che condividere con lei Dott Castellano sopratutto con il fatto che sarebbe giusto far camminare tutti gli uomini che abitano li in via ciclamino 13
Sul fatto della voce femminili voglio farle un appunto dott nicola,il primo il quale ha fatto sentire l audio in una radio è il consulente della difesa,e pertanto credo proprio che la difesa abbia fatto una perizia sua sulle voci e abbia gia un risultato ,e di questa prova la difesa se la tiene per un eventuale processo o udienza dinanzi al gup..poiché di altri fattori che tolgono luis dalla scena del crimine c'è ne è già uno cristallizzato e un altro da cristalizzare il 11 di febbraio. Cordiali saluti dottore
Dottor Nicola buongiorno . Dirle bravissimo e' poca roba . Ha fatto delle perfette riflessioni e paragoni . Vorrei dire che la mia paura e' che i veri assassini possano colpire ancora . Un caro saluto ❤
Bisogna dirlo alla PROCURA. Che c'è molta paura ancora !!! Perché è quello che teniamo tutti. Giuliano non lo vedo tanto sicuro!! Va detto. Che tenerezza DASSILVA in CARCERE Non è fare giustizia a PIERINA e scampare un' ennesimo pericolo !!!! Siamo veramente tanti a pensarla così. Bisogna capire che fare? Sta Procura si è fissata,MA ....
@@gabrychilau6280
brrrrr l'assassino nell'oscurità dei garage , le porte antifumo che cigolano e il pugnale tra i denti brrrr, uuuuuh 🤩🤩🤩🤩😃
È un caso così semplice era da indagare tutti e 3è una vergogna
@@angelavolpe5346
È stato fatto, tutti i coinvolti sono stati indagati e quello che è emerso è quello che è in corso, vale a dire un soggetto che è detenuto da sette mesi.
Secondo lei, senza motivo???
Secondo me il Processo è importante perché (penso io) verranno interrogati come testimoni Manuela, Loris, Giorgia, e chissà che con le prove che la D.ssa Bruzzone porterà, ci saranno altri indagati. Senza Processo, il caso verrebbe archiviato senza colpevoli, ma col Processo qualcuno si potrebbe contraddire e allora….
Speriamo ,la speranza e ultimo morire ma la vedo dura la procura e convinta . che e assassino e Luis e no ci pensa di interrogare Manuela e Loris ,e una cosa assurda .Paci deve fare pace con cervello
Pierina ha avrà sicuramente giustizia da Dio...il. problema grande è che chi ha commesso puesto. Delitto e libero e potrebbe essere pericoloso per tri. !!!!!
I numerosi tecnici hanno appurato che vi è una voce di donna.Anche la difesa dice che è un rumore metallico.Non se ne esce.
Esatto sarà un processo doloroso per qualcuno, come ha detto la Bruzzone, è non credo si riferisse al suo assistito.
@@martaoselini nel video si sentiva chiaro pu..... E un'altra voce di donna più lontano. Quel audio del signor Sergio è molto importante, la procura ha fatto malissimo non dare il peso che meritava.
Buon giorno Nicola.nel caso Paganelli, si è parlato quasi da subito di voci femminili che si sentono dalla cam del garage vicino.perche'si è controllata solo la cam della farmacia? Poi successivamente doveva esserci una cam che avrebbe visto chi entro' in casa della vittima, per la grondaia.di questo non ne ha più parlato nessuno.
Esatto, non si è più saputo nulla del tentato furto e della cam della grondaia, rimangono ancora in sospeso molti quesiti: cuscino, testimone sul luogo incidente di Giuliano, analisi cellulari, telefonata sorella di Pierina, sangue sugli abiti di Giuliano in ospedale, cam del garage.
Sembra che la cam del vicino era rivolta sul lato opposto ai pluviali.
Buongiorno Nicola e a tutti ❤
Ti ringrazio tantissimo per le tue riflessioni sul caso di Pierina : ribadisco che non si vuole esaminare l'audio del signor Russo e non si vuol allargare il cerchio indagando altri😮😮😮perché?
Chi tutela i fratelli Bianchi ,che non hanno un alibi ?? ....e la verità si allontana.....😢😢😢
qualche vili li tutela cara lollini🥺😰🥀
L’alibi se lo sono fatto reciprocamente! Non ho parole!!!
Non si vuole ascoltare quell'audio perché la "giustizia" non vuole utilizzare strumenti esterni, "macchierebbero" le capacità di svolgere da soli le indagini..
Naturalmente da quel cretino e presuntuoso di Barzan 4:32
Più che altro, penso, per non fare una figura di m....
Buongiorno a tutti!!😊
Concordo con le tue riflessioni Nicola ..speriamo che continuando ad insistere anche chi deve decidere le sorti di Louis, si convinca che qui c'è ancora molto da indagare
... bisognerebbe indagare anche chi ha lasciato ammuffire i vestiti della vittima. L'essiccatore era rotto ? e chiamare un tecnico per ripararlo ? usare un phon ? usare un asciugatrice ? mandare i vestiti a qualche altro laboratorio meno sgarrupato ? Vergognoso trattare in modo così scandaloso dei reperti importantissimi ! La cosa più grave è che chi ha la responsabilità di questo danno non sia punito.
💯👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
GLI UNICI CHE ODIAVANO PIERINA SONO LA FAMIGLIA BIANCHI AL COMPLETO!!! LORIS IN PRIMIS!!!
NESSUN ALTRO ODIAVA PIERINA ANZI LE VOLEVANO SOLO BENE!!!❤
Manuela in primis e Loris di conseguenza
@@lucianabuti4585
Le antipatie in Romagna non si risolvono a coltellate...
Concordo pienamente......👍
@@lucianabuti4585
In Romagna non risolviamo gli odi, le antipatie, le controversie, a coltellate.
La Romagna è la Romagna.
Il Senegal è il Senegal.
Il Vaticano è il Vaticano.
I testimoni di Geova sono i testimoni di Geova
Ah, ok ! Non sapevo che in Romagna non esistono omicidi, una regione di santi che risolvono a tarallucci 😅 ma mi faccia il piacere come diceva Totò😂
Forse gli ultimi colpi dovevano in qualche modo "siglare la certezza dell' avvenuto omicidio", poiché non si poteva sbagliare una seconda volta.
Il tentativo di eliminare Giuliano Saponi era fallito miseramente, non si poteva fallire anche con Pierina.
Sulla scena del crimine giustizia è fatta Loris e Manuela anche loro non hanno attività telefoniche ,io non riesco a capire perché anche questi non sono indagati
Idem la Giorgia
No via...basta mantenere il focus solo su DASSILVA....Basta con cam 3!vogliamo iscrizioni nel registro degli indagati!!
@@annapilip1836la ragazza adesso e' maggiorenne perciò dovrà iniziare a prendersi le sue responsabilità ..dispiace perche giovane ma era lì ,e deve essere ascoltata come gli altri .
@@nadagerola8443
La figlia di Giuliano è stata sentita e anche da duo padre, e sembra che tra testimoni di Geova non si possa mentire...tutto da verificare ovviamente
@@nellozavattini2716e allora quali il problema che una volta maggiorenne viene riascoltata ?.... Dove sta il problema ?... Se sarà sincera non vedo che ci saranno problemi no ?.. ma e' giusto che sia così ,non e' diversa dagli altri soprattutto ora che ha raggiunto la maggiore età. Ci riserverà sorprese .
La modalità dell'omicidio mi ricorda quella di "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie", per l'esecuzione a più mani. Gloria
Buongiorno Nicola, condivido completamente in quello che è stato detto in questo video. Io sinceramente non ho mai capito perché la procura, non ha mai voluto tenere conto, dei testimoni che erano al bar, i quali hanno sempre detto che il signor Neri è passato a quell'ora il 3 ottobre. Non mi risulta che siano ne parenti né amici stretti di Luis. È una cosa che sinceramente non ho capito mai!
Certo fa pensare?
@@danielabonso3095 la procura sta insabbiando tutta la verità e palese..
@@gabriellaputzolu5266 penso che cerca più di tutto di insabbiare i propri errori, le chiavi sparite (secondo me perché usate senza guanti per entrare in casa di Pierina), i vestiti con la muffa, il fatto di non aver messo telecamere nella casa di Pierina, la CAM 3 non aver controllato il passaggio del Neri il 29 settembre, il quale è uguale al 3 ottobre. Non aver controllato l'audio della CAM del signor Sergio Russo, il quale è anche un esperto. Per ultimo non aver fatto un mandato di indagine a tutti i componenti del terzo piano, compresa la figlia di Manuela. Ce ne abbastanza da dire che il dottor Paci dovrebbe andare in pensione al più presto, così fa meno danni. Il brutto è che non tengono nemmeno conto di ciò che ha detto la.cassazione.
Hanno messo un perito fonico....la procura ora avra' le prove che sono tutti coinvolti
@@rossanalombardi202 sperando che non sia come quello della CAM 3 🥺
Dottor Castellano, dato che ha citato un gigante della letteratura (che meraviglia, quel libro!), auspichiamo il pentimento come preludio alla redenzione.
L'azione omicidiaria fattuale è stata effettuata, a mio avviso, da un invasato sotto effetto di qualche sostanza a caso che agevolasse quel gesto, ovviamente qualcuno che aveva, in tutto il suo delirio, assunto la convinzione di agire per volere divino, più che altro come giustificazione per placare una cattiva coscienza gravata dal peso di un crimine di tale portata. Si sono d'accordo sul questa ricostruzione da parte di Nicola. I figli di Pierina si sono messi nelle mani di avvocati che seguono, come pecoroni, le indagini e le ipotesi della procura senza mai spingersi e rischiare di oltrepassae il recinto sicuro tracciato da questa,
Sono d'accordo carmen😢
Da quei legali non mi farei rappresentare nemmeno per una multa
@@pattipresley5095 non vanno bene per un innocente.... ma per i colpevoli vanno benissimo.
@@pattipresley5095 per i colpevoli vanno benissimo
O forse da parte di chi si trovava in uno stato alterato proprio perché aveva interrotto il trattamento con psicofarmaci. Se si interrompono bruscamente alcuni farmaci hanno un effetto rebound, ovvero riacutizzazione dei sintomi iniziali
Il paragone con Delitto e Castigo è molto azzeccato
E si . E ' sicuro proprio di aver fatto un' opera di bene!!! : "Giustizia Divina è stata fatta"!!. Se ci spiega pure a noi dov'è sta Giustizia DIVINA. In un crimine commesso da mani umane, mostruoso. Speriamo intervenga LA Giustizia DIVINA A fare uscire quel povero ragazzo dal CARCERE e sbattere dentro I veri assassini!!!!
Buongiorno Nicola e a tutti Grazie ❤
Non capisco perché ci sia tanta riservatezza sulla distribuzione dell’audio con le grida di Pierina. Per quanto cruento possa essere, potrebbe davvero aiutare a individuare le voci presenti quella sera e capire se ci fossero anche presenze femminili. Inoltre, riguardo alla sua crudeltà, voglio ricordare che in passato abbiamo ascoltato registrazioni ben peggiori, come gli urli di Marco Vannini. Quei suoni furono diffusi subito, e i genitori non si opposero mai alla loro divulgazione, se ciò poteva contribuire a fare chiarezza sulla verità.
Sono qui inquirenti che devono analizzare quell' audio e trovare i colpevoli
Buongiorno Nicola e buongiorno a tutta la community 🤗👋
Buon giorno, dottore. Ottima analisi. Complimenti!
Si. Chissà che la dottoressa Bruzzone possa fare qualche domanda a Giorgia e farla cadere!!! Ma con Barzan continuamente alle costole, la vedo molto dura. Mettiamo pure i Luneday, che non si capisce da che parte remano.
Ho letto Delitto e Castigo molti anni or sono cmq, se non erro, Romanovic venne assalito dal senso di colpa e dal rimorso per aver commesso il delitto che lo portarono alla fine a confessare il crimine.
Nel caso Paganelli non mi pare che qualcuno sia affetto dal rimorso e dal senso di colpa, anzi....Giustizia è stata fatta.....PUNTO.
Macché! Vogliono tutti andare in TV!
Buongiorno Nicola e buon mercoledi a tutti
Buongiorno a tutti,perché nessuno parla del fatto che neanche la nipote di Pierina interagiva con il cellulare come tutti quanti del terzo piano????
Perché c'è il NERO CHE PAGA.!!!! Non vogliono altri colpevoli!!!!! La PROCURA fa PAURA. Dovrebbe essere giusta e neutrale e invece,ecco a che cosa dobbiamo assistere!!!!
@@ChiaraDAmico-m6s e questo sarebbe un paese di diritto e non razzista?!
Sono tutte chiacchere.
... e perché cancellare i cinque messaggi mandati alla nonna ? ... cosa aveva scritto alla cara nonna che poi ha cancellato ? ... hanno cercato di recuperarli ?
@AnnaFabrisami sbaglierò ...ma e' un mio pensiero la nipote sa tante cose che non dice .. perché all'inizio ha detto che lo zio e andato via alle 22:10 ...poi uscito l'orario dell'omicidio ha detto che erano le 23:00 mah ,poi stranamente quella sera doveva andare con la nonna ...e non e andata anche questo mi fa pensare .
Credo che chi ha ucciso Pierina,aveva tanta rabbia verso questa donna e ucciderla lentamente con tante coltellate sembra che dovessero appoggiare il dolore che loro pensano di aver ricevuto da lei ...il movente era forte e di lungo strascico .
La foglia di giuliano sa....se non parla purtroppo non si arriva a capo ....ma alla fine proprio parlerà giuliano .....aspetta che sia il giudice ad arrivarci x proteggere la figlia ...un gioco di protezioni .....se luiss era fuori materialmente non è stato lui ...fa ridere il movente ....Valeria era cornificata tutti i giorni con più donne e lei lo sapeva ...Manuela era solo 1 in più...... l'obiettivo era giuliano ma salvo lui Pierina andava eliminata xche pericolosa e dannosa ....
Secondo me Giuliano ha ricordato qualcosa dalla sua amnesia ma finge di no per non essere ancora in pericolo...!!
Ma se i figli della signora Paganelli vogliono la verità, perché allora denunciano i youtuber che hanno scoperto nell'audio dell'uccisione della mamma voci femminili? Dovrebbero essere loro invece ad insistere che quel sonoro sia ascoltato attentamente!!!
Pare che dicano di non sentire voci femminili 😱
a bè!loro tacciono hò sentito la figlia una volta ad intervistarlo sorrisino gli occhi fuori come la mano quando era in macchina meglio non vederle perchè ogni giorno seguo Nicola ..ma con che dolore mi hà dato questo caso atroce 🥺😰🥀
@@AlessandraSchiaffino tutto ciò è incomprensibile!!!
Forse per proteggere la Nipote?
Non è proprio così, i figli di Pierina hanno diffidato la diffusione della registrazione non la registrazione stessa che sarebbe dovuta rimanere appannaggio della Procura
Uno che usa l'arma bianca non fa questo macello ricordiamo il fratello giustizia e stata fatta se questa frase l'avesse detto Luis non sarebbe uscito più dal carcere è una vergogna Riminese
Buongiorno dottor Nicola è Buongiorno a tutti
Buongiorno avv. Nicola e a tutti! Uno straniero in carcere fa comodo a tutti!
Pierina aveva scoperto con chi ha avuto l'incidente suo figlio, il delitto è servito per coprirne un'altro
Sono tutti colpevoli... tutto premeditato studiato a tavolino... La figlia di Manuela sa molto...un mio pensiero....
Si. Potrebbe essere coinvolto Dassilva. Ma dall' essere il KILLER c'è una bella differenza .Se permetti. Quello Pierina l' ha vista già morta. Se è intervenuto,in un secondo momento:" Da quella sera quando ho visto il cadavere di PIERINA..."
Per quanto vogliono incastrare dentro DASSILVA, non ci si riesce. Non c'è una cosa che possa fare pensare ad un Louis Killer. D'accordo con il dottor Castellano.
Ma chi indaga cosa ha fatto fin'ora? Devono essere comuni mortali non di mestiere a capire tanti particolari evidenti che loro hanno ignorato? O non hanno voluto di proposito?
Esatto. Chi ha ucciso Pierina l' ha fatto perche' si sentiva in divere di farlo giacche" la suddetta aveva preteso che le lasciassero gli apoartamenti e di pagare i debiti.
si parla sempre solo di luis Da Silva.... invece di allargare le indagini che sarebbe doveroso, nn si fa nulla. Meno male che la legge è uguale x tutti.
Appunto!!! Per i signori BIANCHI invece, è differente. C'è il Nero che paga!!! Che PROCURA!!😮
... bisognerebbe indagare anche chi ha lasciato ammuffire i vestiti della vittima. L'essiccatore era rotto ? e chiamare un tecnico per ripararlo ? usare un phon ? usare un asciugatrice ? mandare i vestiti a qualche altro laboratorio meno sgarrupato ? Vergognoso trattare in modo così scandaloso dei reperti importantissimi ! La cosa più grave è che chi ha la responsabilità di questo danno non sia punito.
@@ChiaraDAmico-m6s esatto 👍
Io non credo che tutte le coltellate date siano dovute per forza a incompetenza. E' possibile che siano state date col proposito di prolungare la sofferenza della povera Pierina, perche' anche un incompetente sa dove colpire per indurre una morte veloce, come ha poi fatto con le due coltellate finali e fatali.😭😱
Buongiorno io in particolare aspetto cosa ha da dire Giuliano altroché la cam3
Si, ma io mi arrabbio anche con questi parenti di Pierina mezzi addormentati. Non li vedo lottare, non vedo determinazione a scoprire la verità. Prendete esempio dai parenti o amici di Resinovich. Svegliatevi Cazzo sopratutto i figli😢
Non li vediamo perché non vanno in TV a fare chiassate, come altri. Lavorano seriamente in silenzio, secondo me.
Il GIP deve trovare un valido motivo affinché il giudizio possa portare ad una condanna in sede di giudizio. Se non ha un fondato motivo non può rinviare a giudizio e deve dare il non luogo a procedere poiché la difesa di Dassilva non credo stia zitta ma contrattaccherà la tesi del procuratore innanzi al GIP e poi al GUP
Video sensato e azzeccato... complimenti Nicola 👋👋👋👋👋
In delitto e castigo però, i sensi di colpa lo portano a costituirsi. Speriamo ci sia veramente questa similitudine.
Ne dubito...
E poi Pietrowicz era bravo,l'ha scoperto assassino senza DNA senza cam 3....😂
@@annapilip1836 e non ha lasciato ammuffire TUTTI gli indumenti della vittima, sicché i 2 dna FEMMINILI risultassero non più comparabili 😡
Si sta' fresco!!!!
Buon mattino dottor Nicola. L'incipit del video rafforza quello che, dopo così tanto tempo, è ancora il mio dubbio più grande: il reale movente. O meglio, il movente preponderante. Se la modalità omicidiaria è di tipo passionale e se davvero è stato un delitto in concorso materiale, è possibile pensare che "la mano" sul momento sia stata mossa dalla veemenza dell'odio e del disprezzo interpersonali (certo che vittima e carnefice si conoscevano e certo che si rileva un fortissimo impeto), ma questo non esclude che alla base il delitto abbia avuto uno scopo ben preciso, mirato: soldi. Ora propongo qui un pensiero: Pierina è una madre innanzitutto. Una madre inferocita, perché al corrente di un'evidente relazione extraconiugale della nuora e doppjamente ferita perché il figlio tradito sta morendo. E cosa fa una madre in queste situazioni, se non proteggere anche tutto ciò di cui il figlio è titolare, padre di famiglia, e di cui non avrebbe forse potuto più occuparsi: ne difende il patrimonio. Ecco cosa, forse, c'era o poteva esserci in quella cassaforte: un qualcosa che già probabilmente era stato cercato subito dopo il delitto (le chiavi trovate fuori borsa, ma probabilmente cercate subito dopo l'omicidio dentro la borsa, risultata internamente sporca di sangue). E qui mi fermo, perché purtroppo dopo quella casuale intrusione in casa di Pierina da parte della solita banda di topi d'appartamento non si potrà ricercare più nulla anche volendolo. Che sfortuna.
Sono d'accordo
Esatto, anche io ho pensato che dopo il delitto qualcuno ha frugato nella borsa di Pierina per cercare le chiavi, ecco quindi le tracce di sangue all'interno, per poi andare al box o nell'appartamento. Forse non sono riusciti in casa e poi ritornati per la cassaforte?
Ma è Manuela che fa da amministratore di sostegno di Giuliano e nessuno si era opposto a questo. Lei poteva disporre come voleva,io non credo sia quello il motivo
Quale patrimonio? Mi pare che ci fossero debiti. L'appartamento era cointestato e appartiene ai due coniugi.
Forse in 3 ottobre hanno cercato chiavi del cassaforte.
Buongiorno Nicola e a tutti.
La situazione è abbastanza semplice: la procura chiederà comunque di processarlo perché non ha altre teorie. Lo abbiamo detto tante volte, Louis è stato considerato colpevole in 5 secondi, non appena è venuta fuori la faccenda della relazione con Manuela e da lì la procura ha raccolto più o meno degli indizi, spesso aggiustandoli per fare in modo che tornassero i conti anche quando, ad un'analisi più attenta, non torna nulla perché ci sono mille "se" e mille "ma". D'altro canto però, se non cercano di portare lui a processo, chi ci portano? Perché questa loro convinzione granitica ha fatto sì che tutto il resto non sia stato analizzato per tempo e ormai è tardi (vedi lo stato di conservazione degli abiti di Pierina). Per me è questo che intende la Bruzzone: ormai la procura non può permettersi di tornare indietro perché se Louis non va a processo, resterà un delitto irrisolto.
È doveroso ricordare che al processo non ci va' solo l'imputato, ci saranno anche le testimonianze. Giustizia per Pierina 🎉🎉🎉
@antoninocassone certo, ma infatti arrivati a questo punto l'unica speranza per avere una svolta temo sia proprio andare a processo.
@@SerenaLombardi-wn3lp qualcosa accadrà nel processo né sono convinto.
Assurdo che si rifiuti la prova sonora, l’unica vera prova!!
E niente;
il capro espiatorio fa troppo comodo… e c’è meno lavoro da fare.
Buongiorno Nicola e tutti
È già difficile collegare 1 sulla scena del crimine figuriamoci 2 /3 persone, di cui come per Dalsilva non ci sono tracce biologiche nè ci sono testimoni ! Tanti sospetti ma nessuna prova certa !!
Buongiorno, signor Nicola,io ribadisco, è una mia suggestione certamente,ma ribadisco che in questo omicidio c'è qualcosa di più grosso che va al di là della tresca amorosa tra luis e Manuela,pierina deve aver scoperto qualcosa di compromettente per qualcuno della congregazione,vedi lomicidio è stato effettuato proprio il giorno prima che ci fosse l'incontro con gli anziani,lomicidio è stato effettuato da uno esaltato e giustiziere
E si..il giorno prima del comitato di Manuela, chiunque l'abbia avuto sa quanto è terribile. Parlo come ex tdg
Il cerchio si deve allargare omicidio eseguito da più persone eppure la procura reputa Dassilva l unico colpevole è a processo ci andrà da solo non vogliono indagare nessun altro a questo punto dovrebbero avere delle prove schiacciati non solo indizi,. Perché tutto questo non quadra? Eppure anche i famigliari pensano a un coinvolgimento di altre persone ma tutto è fermo molto probabilmente a più persone conviene questa situazione io ho una mia idea ma la tengo per me e aspetto con curiosità il processo
Altre due voci femminili dott,due,tra cui una giovane
E se pierina avesse scoperto che la figlia di Giuliano non era sua figlia, evisto che giuliano fosse in pericolo di vita avesse cambiato il testamento? Qua bisogna pensarle tutte
La sola volta che hanno fatto intravedere il viso della ragazza mi è parsa molto somigliante a Giuliano e poi come avrebbe fatto Pierina dopo 16/17 anni ad accorgersi di questo
Non credo, Giorgia e Giuliano Saponi sono 2 gocce d'acqua.
Giustizia per Rodia! Ha ucciso solo quella vecchia signora, non ha ucciso nessun testimone. E alla fine si è pentito ed è finito in Siberia, la polizia ha fatto un buon lavoro in quel caso
La bruzzone lo dice per scaramanzia. In cuor suo sa che non ci sono i presupposti per il rinvio a giudizio. Che poi se il tribunale del riesame opta per la revoca della custodia cautelare nessuno lo può rinviare a giudizio. Se la procura non prova la colpevolezza figuriamoci se la difesa deve dimostrare l'innocenza. Pierina per Louis era un'estranea. Per Manuela era la suocera per Loris la suocera della sorella. Loro avevano un grilletto emotivo maggiore. Nel caso di Raskolnikov è una giustizia collettiva perchè uccidere un'usuraia riguarda tutti in questo caso è una giustizia privata perchè eliminare Pierina interessava solo a poche persone.
Buongiorno Nicola, vorrei porre l’attenzione su un punto che credo sia veramente importante. Se la povera signora è stata aggredita tra il box e la porta tagliafuoco come mai non sono caduti subito i barattoli dei sottoli? Eppure si trattava di una signora quasi ottantenne. Poteva essere così forte Pierina o così debole chi per prima l’ha attaccata nel corridoio? Probabilmente Pierina ha avuto di fronte per prima una donna, tanto che ha potuto schivare le prime ferite, molto leggere, tanto che non ha lasciato cadere i barattoli se non all’interno della porta tagliafuoco. Probabilmente gli aggressori erano in due, in quanto solo le ultime 2 ferite, quelle mortali, sono state inferte da altra persona che era presente all’interno del locale di passaggio.
X ché nn ascoltare le voci sotto il garage, registrate, ci sono esperti che fanno questo lavoro x identificare chi sono...si parla di tutto ma nn di analizzare secondo me le voci
@@AngelaSpano-b6vle stanno analizzando, le indagini sono aperte, non vengono a dircelo ha noi.
Come disse la dott.ssa bruzzone il pacco con il fiocco da dare alla procura arriva proprio da atti della procura ai quali la procura no. Ha dato importanza..e penso sia proprio l esame della prima copia del telefono di luis
Buongiorno Nicola e a tutti
Buona sera dott Nicola Castellano.e sempre un piacere sentirla ,in cuor mio penso come abbia potuto il figlio di Pierina marito di Manuela...riprenderla in casa ,dopo che ha rischiato di morire ,nel frattempo mentre era fra la vita e la morte lei frequentava felicemente l'amante....e poi uccidono anche la mamma ...personalmente nel dubbio eviterei rapporti stretti con tutti gli attori fino al arresto del vero colpevole .
Buongiorno Dott Castellano e a tutti
Buongiorno dottore. Infatti secondo la dinamica è impossibile collocare lui sulla scena come l'autore materiale. I figli si sono espressi. Sappiamo cosa hanno dichiarato in Procura. Ezio Denti è stato chiaro chi è l' assassino. Il profilo ci sta tutto. Psicopatia, odio, bene morboso per la sorella, assassino casuale:29 COLTELLATE, ultime due mortali. :" Quella sera quando ho visto il cadavere di Pierina non ho dormito più", esperto d' arma bianca,gli bastavano due COLTELLATE per uccidere ,tutte le parole dette da fare tremare i muri :" Giustizia Divina È Stata Fatta" e potremmo andare avanti in eterno. Lui e la sorella. Auguriamoci che non sia vera la voce di ragazza. Perché sarebbe da Delirio !!!!
buongiorno Nicola ❤
Buongiorno a tutti. L' unica cosa a questo punto sarebbe auspicarsi che Louis parli,dal momento che pensiamo che lui in qualche modo c"entri qualcosa... altrimenti non se ne uscirà da questo mistero... Quando diciamo che lui qualcosa saprà,che lui ha comunque partecipato ecc. . perché non sperare che lui si decida a parlare?
Infatti nn si puo andare lontano. .i fratelli bianchi devono essere indagati e luis scarcerato parole sante signor Nicola
La bruzzone e gli avvocati di luis stanno o hanno gia finito di lavorare sulle voci dell audio..ma si tengono questa novita per un eventuale rinvio a giudizio
Speriamo
Bravo dott Nicola,nn siamo nel medioevo,il tribunale dell inquisizione nn esiste più da secoli,ma qui mi sembra che siamo andati indietro,,posso dirlo? Provo disgusto!!
Buongiorno dottore Nicola.
Buongiorno 😊 È molto bello e logico questo suo intro ragionamento, per far capire quanto ci sia accanimento nel confermare c'è l'abbiamo quando così non è. Bravo signor Castellano oggi è stato molto più in gamba delle altre volte
Che coincidenza dottore, lo sto leggendo adesso 😂
Il mio libro preferito:)
Accertamenti sul psicopatico e sulla Circe?
Sarebbe anche ora
Se Giuliano dicesse ciò che gli ha detto la figlia , se ne saprebbe di più
Buongiorno !
Buona giornata ciaooo
Perché se sono tutti innocenti ,i 4 intenzionati si sono fatti affiancare da avvocati e consulenti da subito che non sarebbe stato a mio avviso neccessario?
Buon giorno dott.Nicola complimenti per la sua analisi in riferimento a Fëdor Dostoevskij.
A questo punto l'unica via d'uscita per la soluzione del caso potrebbe essere che i colpevoli si costituiscano per alleviare il loro terribile peso che portano sulla coscienza.❤
Buondi Dr. Nicola e grazie.
Credo che l’unica nostra speranza sia l avv. Theseo Thinker. Mi auguro che quanto lui asserisce sia preso in considerazione da chi di dovere. Non possono non considerare gli audio. Questa e’ una congiura contro Louis. Non devono tralasciare nulla. Non si gioca con la vita delle xsone. Mi sembra esagerato che dal 16 luglio qst uomo sia in carcere senza una prova concreta e dimostrabile. Paolo Amaro nel suo ultimo video ha detto che anni fa fu accoltellata un’altra donna e che nessuno fu arrestato. Anche il video del sig. Russo sulla sua telecamere e’ interessante. Grazie di❤
LASCIATE IN PACE LOUIS E PARLATE DI COSE VERE COME LA FAMIGLIA BIANCHI CHE HA UN POTENTISSIMO MOVENTE DI SOLDI E EREDITÀ E APPARTAMENTI!!!CON LA POVERA PIERINA!!!GIUSTIZIA PER PIERINA PAGANELLI 😢
Dott. Castellano a me non sembra logico che Loris dica durante un'intervista a quarto grado che il dott.Paci ha corretto la nipote durante l'interrogatorio della stessa oltre all'affermazione fa briga brividi.che l'assassino voleva sperimentare emozioni forti
Non capisco perché la Procura tuteli con tanta evidenza Assisi i che dovrebbero stare in carcere
Ho sentito anche io
Penso proprio di si
Dovrebbero fare il processo a chi ha dediso la carcerazione di Louis
👍
👍👍👍👍
👍 👍 👍 👍 👍 👍 👍
👍👍👏👏👏👏😡😡😡
Brava infatti
Condivido
Mo arriviamo a pasqua e sta telenovela ancora continua,sciamu boni de stu passu.poveraitalia
È pericoloso lasciare in libertà persone con il grilletto emotivo
Perche non esaminano pure i cellulari deglinaltri soggetti
Degli altri
Mi chiedo ma se si certifica che Dassilva non e' il soggetto della cam 3 se si certifica tramite cellulare che Dassilva era in casa perche" portarlo.al.processo??.
Non parliamo dell'audio io sento una voce di donna ( un gemito di soddisfazione gemito di natur femminile)
Raskolnikov si pente, si consegna, e finisce in Siberia…
Penso che tu abbia proprio trovato il paragone giusto...bravo Nicola
2:00 Complimenti Nicola. Hai avuto una bella intenzione. Se la ragione non è quella, vi è vicino!
7:02 "te l'ho data" ?
Buon mercoledì......
Ora quando esamineranno il video con le voci di tutti...vedrai si risolve il caso tutti dentro....
Sapete cosa stavo pensando? 🤔 Se non si scopriva che Manuela aveva una relazione con Luis, Valeria come si sarebbe comportata con Manuela?? L'avrebbe difesa come faceva all'inizio?? 🤔🤔🤔🤔🤔
Credo di sì, che l' avrebbe difesa. La considerava una grande amica e quindi aveva moltissima fiducia in lei.
Ma gli aggressori neanche un graffio hanno ricevuto?
Lo immagginato tanto tempo fa due donne e un uomo
Buongiorno a tutti❤
Sign nicola quanti presunti colpevoli sono stati mandati a giudizio nel modo che ha descritto lei dottore...tanti casi,tante assoluzioni di colpevoli e tante condanne di innocenti
Non si dice non credo ,uno da fuori amazza e se ne va di corsa li sono dentro la famiglia
Come mai ci hanno fatto sentire per mesi le urla bippate di Pierina e il rantolo finale omettendo le voci di donna chiaramente udibili?
Io non posso che condividere con lei Dott Castellano sopratutto con il fatto che sarebbe giusto far camminare tutti gli uomini che abitano li in via ciclamino 13
31
Forse intendevi quelli che arano li' quella maledetta sera.
@antoninocassone si
Sul fatto della voce femminili voglio farle un appunto dott nicola,il primo il quale ha fatto sentire l audio in una radio è il consulente della difesa,e pertanto credo proprio che la difesa abbia fatto una perizia sua sulle voci e abbia gia un risultato ,e di questa prova la difesa se la tiene per un eventuale processo o udienza dinanzi al gup..poiché di altri fattori che tolgono luis dalla scena del crimine c'è ne è già uno cristallizzato e un altro da cristalizzare il 11 di febbraio. Cordiali saluti dottore
In assise luiss verrà mandato a casa
6:05 ... ma nemmeno forza ...
Rasconicov.....
Buongiorno a tutti....4 colpevoli a vario titolo
Se moriva giuliano non uccidevano pierina
Bella quella foto al parco!
Grande capolavoro di Dostoevskij,calzante con questa orribile vicenda