L' impero USA è composto da Australia Nuova Zelanda Giappone Filippine Corea del Sud Vietnam del Sud Italia Europa ecc e tutti devono ubbidire agli ordini di Washington Senza se senza ma e senza dignità
@@mik80411 molti sciocchi pensano che, se solo non ci fossero gli USA , il mondo non avrebbe ne' imperialismo né guerre. Questa è un'idea completamente falsa ed illusoria.... Chi vuole abbattere l'imperialismo americano non è un liberale sincero, è solo uno che vuole sostituire il proprio imperialismo a quello degli USA. Quindi inviterei gli sciocchi a svegliarsi e a ringraziare Dio con la faccia per terra che ci troviamo dalla parte dell'America.
L'astensione elettorale è dovuta non al controllo degli USA per quanto riguarda la politica estera ma a una mancanza di idee e reale cambiamento per quanto riguarda la politica interna. Anche Svezia, Danimarca e Finlandia appartengono allo spazio di egemonia USA eppure le loro politiche sono molto diverse da quelle in Italia. Ad esempio il mercato immobiliare è regolamentato, per legge un affitto non può essere superiore a un tot. Si può possedere più di una casa ma più immobili si hanno e più le tasse aumentano rendendo queste proprietà non conventienti. Questo fa si che la maggior parte possano permettersi una casa tutta loro e facendo diminuire, e di molto, la miseria. Perché le stesse politiche non vengono attuate in Italia?
@@markwhitethorn6743 vero, ma la sudditanza Italiana rispetto a quella Svedese, Danese e Finlandese è più stringente e regolata da accordi segreti perché di fatto l’Italia ha perso la guerra con Germania e Giappone. L’Italia prima dell’entrata nell’Unione Europea aveva già una sovranità limitata, dopo essere entrata in Europa il problema si è amplificato rendendoci di fatto succubi su più fronti. Adesso il mantra è “la coperta é corta” ma il vero senso della frase gli elettori ormai lo hanno compreso e sono disillusi.
@@marcellocastorino4961 La coperta è corta perché ce lo impongono prima di tutto i mercati, o credi che se andassimo avanti con le spese pazze troveremmo molti risparmiatori, banche, assicurazioni, fondi pensione, fondi sovrani dispostia comprare i nostri titoli di stato. Titoli di Stato che intendiamoci, i nostri legittimi governi hanno messo, e continuano a mettere, in vendita sul mercato dei capitali.
Il fatto è che è impossibile, almeno al momento; l'unico rischio in Italia non è in una politica economica diversa da quella dei precedenti governi di sx, ma nell'impianto etico-morale che si sposterebbe verso il conservatorismo...La sx non capisce questo, forse la Schlein non lo capisce, e divide ancora di più il paese mentre dovrebbe guardare di più alla gente che ha votato Meloni & C.
@@anniballo1non so ridere a leggere un post del genere o denunciare chi ti ha dato il diploma, i due che ti hanno messo likes e i tuoi professori di storia…. Forse anche i genitori che ti hanno permesso di usare il telefono, perché non può venire da un adulto pensante un post del genere
@@bluesoul7163 devo dire la verità, la tua risposta mi sembra molto "ideologica". Non mi sorprende, perché io vedo intorno a me (da decenni) molto facile antiamericanismo; però non mi ha mai convinto questa posizione perché mi sembra che (appunto, ideologicamente) si sottolineano i lati negativi degli USA (che tutte le società hanno), ma si dimenticano gli immensi vantaggi che ci sono derivati dal trovarci nel mondo libero.
@@gws1967 ... In tutta la realtà della storia ci sono stati degli imperi e tutti sono schierati con qualche Impero... Quando c'erano i Cesari e gli Scipioni, la capitale dell'impero ce l'avevamo proprio noi e noi comandavamo il mondo. Oggi, comandano da Washington... E la migliore cosa che ci è capitata, negli ultimi 2000 anni, è far parte dell'Impero americano.
Sig. Cacciari si e' svegliato solo oggi come vanno le cose quando fino a ieri ha governato la sx ? Nom mi sembra consono. Pensi che anche lei e ITALIANO . sempre viva e forza italia🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@@linoinsabella3866 anche cosa? Se Orban non è belicista..e sarebbe "strema destra"...Cacciari non capisce un bell niente di geopolitica...Oggi non cè destra sinistra, ma cè sovranismo globalismo, e come tanti da "sinistra" Oggi, a Cacciari piace I globalisti,..quindi sono di sinistra e globalisti,..dallo psicologo lo farei andar io
Standing Ovation a Cacciari! Aggiungo che un paese con quasi 2890 mld di debito e una spesa per interessi annuale che vale quasi 3 finanziarie un clima di rissa continuo alimentato da giornalisti come quelli di nuova TeleKabul La 7 l'Italia non se lo può più permettere se non vuole fare la fine d l Argentina con i suoi 5 e passa default!
Certo! Cacciari ha ragione. Ma tutto cio' non potra' durare all'infinito. Prima o poi qualcosa dovra pur succedere. Anche perche' l'America e' in fase calante e irreversibile.
emiliogalgani . Il problema è che questa situazione dura oramai da troppo tempo. La mia paura , e non soltanto la mia , e che gli americani , prima di ritirarsi dal nostro paese , ci trascinino in una guerra nucleare nostro malgrado . E allora "bonanotte " , come dice il poeta.
@@pietrominat3439 Sono convinto e spero che cio' che ho detto avvenga. Ma so bene anche che cio' potrebbe avvenire solo se la Germania si svegliasse dal torpore nel quale sprofondo'.
"Ci diciamo sempre tutto" dice questa signora invitata di recente in quel di Bildeberg a porte chiuse dove solo in quel caso si dice tutto, ma solo tra di loro.
Siamo noi stanchi di voi popolino e abbiamo ragione ad avere spocchia. Ci mancherebbe. Fino a ieri parlavate al bar e neanche lì vi ascoltavano. Siete la maggioranza da sempre, e come sempre troveremo il modo per rimandravi al bar. Ciao.
Che dire semplicemente perfetto ; bellissima la denominazione Occidente Americano. La storia recente degli ultimi anni ci ha dimostrato che prima ci calavano i pantaloni adesso la gonna o le gonne ..
Ok, però il problema è anche un altro: quando le politiche USA, sulla carta un nostro alleato, hanno come conseguenza un danno per noi. In quel caso l'Europa cosa dovrebbe fare? Stare a guardare e non dire niente? Oppure rafforzarsi e fuggire dal giogo americano? Queste sono le domande spinose a cui dobbiamo rispondere
IL CONTROLLO POLITICO CON LE ARMI A ENERGIA DIRETTA Articolo pubblicato originariamente su NEXUS New Times n.113, Dicembre 2014 - Gennaio 2015 Nel suo blog “Citizen Smith” il ricercatore Paul Baird ha descritto il processo in questo modo: “Il pensiero umano funziona a 5.000 bit/sec, ma i satelliti e varie forme di biotelemetria possono trasmettere questi pensieri ai supercomputer nel Maryland (USA), in Israele, eccetera, che hanno una velocità di 20 miliardi di bit/sec. Questi, già oggi, controllano milioni di persone simultaneamente. Un giorno finiranno per monitorare praticamente chiunque… peggio di qualsiasi incubo da ‘Grande Fratello’ di orwelliana memoria si possa immaginare, e sarebbe la realtà. Eppure i nostri leader mondiali, che lo sanno, non fanno niente. IN USO SULLA POPOLAZIONE CIVILE ITALIANA E NON SOLO DA ANNI I SATELLITI SONO DEGLI USA Il 17 agosto 1975, il senatore Frank Church, a capo del “Comitato selezionato del Senato per lo studio delle operazioni governative sulle attività di intelligence”, disse al programma Meet the Press della NBC: “So che in America esistono le capacità per realizzare una tirannia totale, e dobbiamo assicurarci che questa agenzia (l’NSA, Agenzia di Sicurezza Nazionale) e tutte le agenzie che possiedono questa tecnologia operino entro i termini di legge e con una corretta supervisione, in modo tale da non superare mai i limiti… da cui non c’è ritorno.” Nello stesso anno, i sovietici proposero un divieto per le armi EM all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In seguito, durante le trattative per gli accordi SALT (Trattato per la limitazione degli armamenti strategici) il segretario generale sovietico Leonid Brezhnev descrisse queste armi come “le più spaventose che la mente umana abbia mai concepito”.
Non sta giudicando la storia, la sta descrivendo e anche bene. Questo è il motivo per cui chiunque va al governo fa la stessa cosa indipendentemente dalla bandiera.
@@AtrusDesign Appunto, si limita a descriverla. Ma da un intellettuale come lui mi aspetto una critica a un simile stato di cose e non una sua semplice ratifica
@@MarinellaPorceddu Cacciari ha detto che la destra alla fine si deve adattare alle politiche degli Stati Uniti, come del resto è stato ampiamente dimostrato dal percorso della Meloni è diventata tutto cio che criticava, è ovvio che questo vale anche per la sinistra. Finché non usciamo da questo contenitore non ci sarà democrazia
tale e quale a quella degli ultimi 80 anni...solo che allora c'era il partito comunista che metteva il sale sul culo a qualcuno oggi c'è proprio nessuno...tutti filo ammerekani
@@MarinellaPorceddue basta con 'sta storia... Sinistra al potere? Ma si sono praticamente alternati sx/dx dal crollo della DC. Ma possibile che la propaganda vi annienti in questo modo il cervello?
L'Italia è un paese vinto, cioè che ha perso miserevolmente la 2da guerra mondiale (e meno male, visto i valori che allora la givernavano...). Ma anche altri paesi che la 2da guerra mondiale la hanno vinta sono sotto controllo, in ultima analisi degli USA, vedi UK e Francia. Non c'è molto da aggiungere a quello che ha detto Cacciari. Certamente se devo scegliere come padrone tra USA, Cina e/o Russia meglio mille volte gli USA.
Si si noi a la sette diciamo tutto 😂ma si è dimenticata di dire che dicono quello che fa comodo a loro insomma propaganda sfacciata alla faccia dell'onestà intellettuale 😂😂😂
Cacciari ha perfettamente ragione! Destra o sinistra che sia, (per sinistra non intendo il PD che è espressione becera dell'elite oligarchica) alla fine o fai quello che ti dicono o ti fanno fuori politicamente o peggio in altro modo, con i magistrati in primis e poi con i ricatti finanziari ecc
grandissimo Cacciari, purtroppo in troppi - soprattutto a sx - non se ne rendono conto. Sono in catene e non si accorgono, sono in catene e sono contenti. Siamo sudditi da 80 anni. Punto.
Lo sanno, lo sanno. E' il prezzo che pagano a destra e a sinistra per credere di avere potere e per un lauto stipendio. E noi cittadini stupidamente ci dividiamo in fazioni che si contrastano spesso a suon di insulti e slogan sui social.
@@merita7683 dovevo essere piú preciso🥴...non mi riferivo ai politici che, come dici, lo sanno benissimo, mi riferivo al popolino e basta leggere i commenti dei forumisti dei giornaloni. Ormai sono ipnotizzati, poveretti.
Mi fa ribrezzo parlare nel 2024 di destra e sinistra onestamente… però se proprio devo dire qualcosa mi fa ridere il fatto soprattutto delle sinistre che quando c’era da essere più critici verso la Russia indossavano maglie con falce e martello e addirittura incensavano il dittatore più sanguinario della storia (Mao)… Ora che ci sarebbe invece da essere più vicini alla Russia, sono proprio le sinistrash ad essere i più agguerriti contro Putin 😂. Il mondo al contrario davvero…
La burguesia pacifista dice economia civil y no economia militar. El vaticano dice economia civil con condono de la deuda a los paises pobres. papa Francisco pide nuevos acuerdos mundiales sobre deuda y gasto militar 12 diciembre 2024. "La deuda externa se ha convertido en un medio de control por el que ciertos gobiernos e instituciones financieras privadas de los países más ricos explotan sin escrúpulos y de forma indiscriminada los recursos humanos y naturales de los países más pobres", afirmó el pontífice.
Da quando in qua perdere una guerra ti dovrebbe condannare alle stesse logiche di potere per un secolo quasi ??? Gli USA hanno perso più guerre che vinte però ne escono sempre vincitori… perché le armi le fabbricano loro…
l'Europa è al centro del globo terracqueo, non nel senso che ne costituisca il perno economico, questo è evidente (in tal senso siamo abbastanza irrilevanti), ma è il centro umanistico del mondo, anche se continuiamo a rinnegare questo compito e destino
Era il centro umanistico! per quanto ci riguarda da quando i razziatori savoiardi ci hanno imposto illegalmente lo straccio tridolore e la loro indesiderabile e fallimentare amministrazione cancellando le identità preesistenti facendoci dimenticare la nostra storia declassando le lingue locali a volgari dialetti abbiamo perso quella funzione di faro per la civiltà. Adesso che abbiamo perso le identità che hanno riempito di arte e cultura la nostra terra siamo diventati italopitechi dei neoprimitivi senza passato e senza futuro. Adesso c'è spazio solo per degrado e declino, nel resto della colonia europea le cose non vanno molto meglio e niente lascia sperare che si possa invertire la situazione.
@@bluesoul7163 Il qui e ora e'il frutto amaro che inizia a svilupparsi negli anni Novanta. Libro: il neofeudalesimo economico ai tempi del coronavirus.
@@marcocunego3326 il passato non si può cambiare… e non possiamo nemmeno fare processi a persone riguardo cose di 30 e passa anni fa.. anche perché il pensiero comune era diverso, la cultura era diversa, l’informazione era diversa ecc ecc… Giudichiamo queste persone per quello che dicono e soprattutto per quello che fanno adesso, non mi sento di giudicare nessuno per cose degli anni 90, anche perché prima di lui ci sarebbe una lista infinita di persone… Provo molta più rabbia per i vari Grillo, Renzi , Salvini, Meloni e compagnia bella… perché ormai la realtà anche quella più scomoda è sotto gli occhi di tutti e quelli che non la vedono ancora sono solo 2 categorie di persone : quelli che hanno interesse a nascondere ed insabbiare la verità e quelli totalmente stolti per vedere l’ovvietà di questo mondo.
@@marcocunego3326 se poi proprio vogliamo andare indietro nel tempo… il vero problema è iniziato nel 43 … poi in tempi più recenti si, dopo la caduta della seconda repubblica…
el discurso más largo de Fidel Castro: siete horas y cuarto de intervención Lo hizo a los 71 años ante el Parlamento Cubano,. Supongo che Cacciari è un suo stimatore, pero non competitore.
Com'è triste quando quando parla degli USA , visto che sa molto cosa suggerisce, sotto chi sarebbe meglio? Gli USA sono la prima economia al mondo da centinaia di anni, che vogliamo fare, farne a meno? Chi ha i soldi decide non lo avete ancora capito, purtroppo è così, quindi basta piangere
Ci sono popoli che sono stanchi di soggiacere al colonialismo USA/UK... E oggi, a differenza di ieri, hanno i mezzi per provare a liberarsene. Ci riusciranno? Non si sa, ma il mondo unipolare anglosassone va verso il tramonto.
@@citikane59 lei, in un certo senso, ha ragione, ossia che non siamo più al colonialismo ottocentesco; ma è difficile negare che la 'civiltà' anglosassone imponga determinati modelli di vita e di mentalità per plasmare il mondo a sua immagine: McDonald's e Coca insegnano. Se poi ci aggiungiamo gli influssi che la mentalità anglica hanno sui nostri giovani mediante internet, la frittata è fatta. Persino la loro lingua è veicolo della loro ideologia, volta esclusivamente al profitto. Lei mi dirà che non possiamo farci nulla. Forse noi no, ridotti ad una barzelletta di repubblica, ma forse qualcun altro si. La saluto cordialmente e la ringrazio per aver interagito con me.
@@ferdinandogiusepperotolo638 e lo non lo dica a me che non bevo coca e non mangio cibo spazzatura.. purtroppo nella vita il più forte ha più egemonia è un dato di fatto, e se devo scegliere preferisco leggere in inglese che in cirillico o in mandarino, vedrete un giorno che rimpiangerete lo zio sam quando dovrete mangiare involtini primavera tutti i giorni🤭😃
@@citikane59 meglio gli spaghetti alla carbonara e l'alfabeto latino 😅. Cmq la Storia la scrivono (e la 'aggiustano') sempre i più forti.... Purtroppo.
Invece i comunisti da strapazzo che c'erano prima, e purtroppo ci sono ancora, a quanti gradi erano piegati? Se siamo a questo punto è solo colpa loro.
Lo stesso. Cacciari di fatto ha detto una cosa di questo genere: chiunque va al governo deve stare alle regole USA, destra o sinistra che sia. Ecco spiegato perché la Meloni al governo è diventata la nuova Draghi e perché lo stesso faceva Renzi e tutti gli altri faranno poi in Europa, Le Pen compresa. C’è senz’altro un margine decisionale per la politica interna, basta che non ti scaldi troppo su quanto concerne l’alleanza Atlantica.
L"UE è un progetto unico al mondo, ancora in via di evoluzione, non è un processo finito e collaudato, in teoria dovrebbe alla fine somigliare agli Stati Uniti preso come modello, però loro non sono come il vecchio continente dove i paesi hanno una storia millenaria alle spalle ed è difficile mettersi insieme e cedere una grossa parte della sovranità al potere centrale, questo ha portato alla dipendenza dagli USA, però prima della guerra in Ucraina avevamo anche una dipendenza dalla Russia, insomma l'Europa la deve smettere di essere una cenerentola, di questo non possiamo dare la colpa agli USA.
Cari Filosofi, papale papale, la realtà è che c'è sempre stato uno più forte che comanda basta scegliere da che parte stare. Destra o sinistra piaccia o non piaccia o stai sotto uno o stai sotto l'altro. Mia opinione San Degasperi e San Andreotti ci hanno tenuto di qua e sono contento.
Proprio così, prof. Cacciari
La triste verità l'ha detta Cacciari, punto. Siamo una colonia dipendente.
L' impero USA è composto da Australia Nuova Zelanda Giappone Filippine Corea del Sud Vietnam del Sud Italia Europa ecc e tutti devono ubbidire agli ordini di Washington Senza se senza ma e senza dignità
"Triste verità"...?
Ma ringrazia Dio con la faccia per terra che stai sotto gli USA..!!!
@@mik80411 molti sciocchi pensano che, se solo non ci fossero gli USA , il mondo non avrebbe ne' imperialismo né guerre.
Questa è un'idea completamente falsa ed illusoria....
Chi vuole abbattere l'imperialismo americano non è un liberale sincero, è solo uno che vuole sostituire il proprio imperialismo a quello degli USA.
Quindi inviterei gli sciocchi a svegliarsi e a ringraziare Dio con la faccia per terra che ci troviamo dalla parte dell'America.
ci siamo dimenticati troppo presto che la ww2 l'abbiamo persa, ci siamo arresi agli USA, con un trattato di resa fatto da incapaci e vigliacchi
che la sinistra dica che siamo servi di qualcuno o che dobbiamo essere servi è abituale, non sanno vivere senza il concetto di regime totalitario.
Finalmente… grazie Cacciari. Ed è questa consapevolezza che determina la maggior parte dell’astensione elettorale.
E questo nessuno lo dice…
Chi non vota non esiste
L'astensione elettorale è dovuta non al controllo degli USA per quanto riguarda la politica estera ma a una mancanza di idee e reale cambiamento per quanto riguarda la politica interna. Anche Svezia, Danimarca e Finlandia appartengono allo spazio di egemonia USA eppure le loro politiche sono molto diverse da quelle in Italia. Ad esempio il mercato immobiliare è regolamentato, per legge un affitto non può essere superiore a un tot. Si può possedere più di una casa ma più immobili si hanno e più le tasse aumentano rendendo queste proprietà non conventienti. Questo fa si che la maggior parte possano permettersi una casa tutta loro e facendo diminuire, e di molto, la miseria. Perché le stesse politiche non vengono attuate in Italia?
@@markwhitethorn6743 vero, ma la sudditanza Italiana rispetto a quella Svedese, Danese e Finlandese è più stringente e regolata da accordi segreti perché di fatto l’Italia ha perso la guerra con Germania e Giappone. L’Italia prima dell’entrata nell’Unione Europea aveva già una sovranità limitata, dopo essere entrata in Europa il problema si è amplificato rendendoci di fatto succubi su più fronti. Adesso il mantra è “la coperta é corta” ma il vero senso della frase gli elettori ormai lo hanno compreso e sono disillusi.
@@marcellocastorino4961 La coperta è corta perché ce lo impongono prima di tutto i mercati, o credi che se andassimo avanti con le spese pazze troveremmo molti risparmiatori, banche, assicurazioni, fondi pensione, fondi sovrani dispostia comprare i nostri titoli di stato. Titoli di Stato che intendiamoci, i nostri legittimi governi hanno messo, e continuano a mettere, in vendita sul mercato dei capitali.
Cacciari ha ragione. Liberarsi da questa dipendenza sarebbe la vera rivoluzione.
Il fatto è che è impossibile, almeno al momento; l'unico rischio in Italia non è in una politica economica diversa da quella dei precedenti governi di sx, ma nell'impianto etico-morale che si sposterebbe verso il conservatorismo...La sx non capisce questo, forse la Schlein non lo capisce, e divide ancora di più il paese mentre dovrebbe guardare di più alla gente che ha votato Meloni & C.
Già ma poi? A meno di allearsi con la Russia.
@@davidecucciolo6498 da quando è finito l'impero romano, la migliore cosa che ci è capitata e stare dalla parte degli Stati Uniti.
@@anniballo1non so ridere a leggere un post del genere o denunciare chi ti ha dato il diploma, i due che ti hanno messo likes e i tuoi professori di storia…. Forse anche i genitori che ti hanno permesso di usare il telefono, perché non può venire da un adulto pensante un post del genere
@@bluesoul7163 devo dire la verità, la tua risposta mi sembra molto "ideologica".
Non mi sorprende, perché io vedo intorno a me (da decenni) molto facile antiamericanismo; però non mi ha mai convinto questa posizione perché mi sembra che (appunto, ideologicamente) si sottolineano i lati negativi degli USA (che tutte le società hanno), ma si dimenticano gli immensi vantaggi che ci sono derivati dal trovarci nel mondo libero.
Bravo .....almeno uno che mi dice la verità....grazie Cacciari.....
@@gws1967 ... In tutta la realtà della storia ci sono stati degli imperi e tutti sono schierati con qualche Impero...
Quando c'erano i Cesari e gli Scipioni, la capitale dell'impero ce l'avevamo proprio noi e noi comandavamo il mondo.
Oggi, comandano da Washington... E la migliore cosa che ci è capitata, negli ultimi 2000 anni, è far parte dell'Impero americano.
Europa=0.....
Comandano solo i cowboys....
Bravo Cacciari!
Bravo bravissimo è questo succede dalla fine del secondo conflitto mondiale
meglio sarebbe stato andare con Stalin, vero ?
L' unica persona di sinistra che ha le idee chiare di come va il mondo!!!! Bravo......
Sig. Cacciari si e' svegliato solo oggi come vanno le cose quando fino a ieri ha governato la sx ? Nom mi sembra consono. Pensi che anche lei e ITALIANO .
sempre viva e forza italia🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ha detto le cose come stanno e nessuno lo dice guarda un pò@@dario371
@@dario371 cazzo dici ritardato che cacciarri attacca pure quelli di sinistra.
Cacciari è uno dei pochi che non ha peli sulla lingua, pane al pane, vino al vino, senza false ipocrisie. Bravo, 10,100,1000 Cacciari.
la signora sempre pronta e parlare su e zittire quando qualche parolina che vien fuori non gli piace...
Certo! In TV non si deve parlare che gli Stati Uniti (GB) occupano l'Europa, da sempre è così, cioè dalla fine della guerra mondiale.
Mai dire la verità....che vergogna la conduttrice
Analisi ineccepibile! Grande Professore
Bravo Cacciari bisogna dirlo chiaramente chi comanda in EU e in Italia.
La Gruber ha sbiancato quando Cacciari ha detto che le politiche dell' Europa vanno a destra......🤣🤣🤣
Il dominio dell'imperialismo U.S.A..Questa è la vera Storia!
Cacciari ha detto una verità oggettiva evidente e chiara.
Non accettarla anche solo parzialmente e' ipocrita
Cacciari ha ragione
E Orban?..
E Orban?
@@demtrexrex5322 infatti orban dorme con 2 occhi aperti
Anche
@@linoinsabella3866 anche cosa? Se Orban non è belicista..e sarebbe "strema destra"...Cacciari non capisce un bell niente di geopolitica...Oggi non cè destra sinistra, ma cè sovranismo globalismo, e come tanti da "sinistra" Oggi, a Cacciari piace I globalisti,..quindi sono di sinistra e globalisti,..dallo psicologo lo farei andar io
Standing Ovation a Cacciari! Aggiungo che un paese con quasi 2890 mld di debito e una spesa per interessi annuale che vale quasi 3 finanziarie un clima di rissa continuo alimentato da giornalisti come quelli di nuova TeleKabul La 7 l'Italia non se lo può più permettere se non vuole fare la fine d l Argentina con i suoi 5 e passa default!
la gruber l’ipocrisia non la conosce vero?
Sentila questa noi qui diciamo sempre tutto c'è da ridere
Ci crede solo lei...
Forse !
"Diciamo sempre tutto cio che ci ordinano di dire": Fatela finire di parlare, per la miseria!
😂😂
Il ragnetto ha parlato!!!
Grande prof Cacciari 👏👏
Certo! Cacciari ha ragione. Ma tutto cio' non potra' durare all'infinito. Prima o poi qualcosa dovra pur succedere. Anche perche' l'America e' in fase calante e irreversibile.
emiliogalgani . Il problema è che questa situazione dura oramai da troppo tempo. La mia paura , e non soltanto la mia , e che gli americani , prima di ritirarsi dal nostro paese , ci trascinino in una guerra nucleare nostro malgrado . E allora "bonanotte " , come dice il poeta.
@@pietrominat3439lo stanno già facendo
@@pietrominat3439 Sono convinto e spero che cio' che ho detto avvenga. Ma so bene anche che cio' potrebbe avvenire solo se la Germania si svegliasse dal torpore nel quale sprofondo'.
"Ci diciamo sempre tutto" dice questa signora invitata di recente in quel di Bildeberg a porte chiuse dove solo in quel caso si dice tutto, ma solo tra di loro.
La Gruber si e subito allarmata perchè temeva che Cacciari parlasse dei suoi amici 😊del Bildenberg
Neanche sotto tortura direbbe cosa succede in Bilderberg e sopratutto cosa ha detto
Non ci spinge proprio nessuno , siamo solo stanchi delle vostre idee , della vostra spocchia , della vostra presunzione !
Mai stai zitta rincoglionita
Siamo noi stanchi di voi popolino e abbiamo ragione ad avere spocchia. Ci mancherebbe. Fino a ieri parlavate al bar e neanche lì vi ascoltavano. Siete la maggioranza da sempre, e come sempre troveremo il modo per rimandravi al bar. Ciao.
@@riccardorobiglio535 sarebbe ora di prenderli a calci in culo
È una vita che siamo stanchi di voi😢😢😢
Ma taci ixiota
"qui diciamo sempre tutto" cit. Miss BilderGruber.
Ci crediamo tutti👍
Vuol passare come quella che crea delle discussioni “scomode” al potere, per il nostro intelletto è un’offesa
Ahahahah mi ha fatto ridere 😂
Che dire semplicemente perfetto ; bellissima la denominazione Occidente Americano. La storia recente degli ultimi anni ci ha dimostrato che prima ci calavano i pantaloni adesso la gonna o le gonne ..
Ok, però il problema è anche un altro: quando le politiche USA, sulla carta un nostro alleato, hanno come conseguenza un danno per noi. In quel caso l'Europa cosa dovrebbe fare? Stare a guardare e non dire niente? Oppure rafforzarsi e fuggire dal giogo americano?
Queste sono le domande spinose a cui dobbiamo rispondere
IL CONTROLLO POLITICO CON LE ARMI A ENERGIA DIRETTA
Articolo pubblicato originariamente su NEXUS New Times n.113, Dicembre 2014 - Gennaio 2015
Nel suo blog “Citizen Smith” il ricercatore Paul Baird ha descritto il processo in questo modo:
“Il pensiero umano funziona a 5.000 bit/sec, ma i satelliti e varie forme di biotelemetria possono trasmettere questi pensieri ai supercomputer nel Maryland (USA), in Israele, eccetera, che hanno una velocità di 20 miliardi di bit/sec. Questi, già oggi, controllano milioni di persone simultaneamente. Un giorno finiranno per monitorare praticamente chiunque… peggio di qualsiasi incubo da ‘Grande Fratello’ di orwelliana memoria si possa immaginare, e sarebbe la realtà. Eppure i nostri leader mondiali, che lo sanno, non fanno niente.
IN USO SULLA POPOLAZIONE CIVILE ITALIANA E NON SOLO DA ANNI I SATELLITI SONO DEGLI USA
Il 17 agosto 1975, il senatore Frank Church, a capo del “Comitato selezionato del Senato per lo studio delle operazioni governative sulle attività di intelligence”, disse al programma Meet the Press della NBC:
“So che in America esistono le capacità per realizzare una tirannia totale, e dobbiamo assicurarci che questa agenzia (l’NSA, Agenzia di Sicurezza Nazionale) e tutte le agenzie che possiedono questa tecnologia operino entro i termini di legge e con una corretta supervisione, in modo tale da non superare mai i limiti… da cui non c’è ritorno.”
Nello stesso anno, i sovietici proposero un divieto per le armi EM all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In seguito, durante le trattative per gli accordi SALT (Trattato per la limitazione degli armamenti strategici) il segretario generale sovietico Leonid Brezhnev descrisse queste armi come “le più spaventose che la mente umana abbia mai concepito”.
"Obtorto collo" ... questo è il protocollo.
E come fuggi? Non è una scelta. È una militarizzazione
la risposta mi pare che sia sotto gli occhi di tutti...stiamo zitti ,anzi obbediamo
@@GiuseppeFaro Si può andare in Russia non c'è problema
Se però l America dovesse cambiare radicalmente,le destre in europa come si comporterebbero?
D'accordo con Cacciari. In sostanza, protettorato USA.
Perché’ cosa succede se all’America gli si dice, pensa a casa tua che alla nostra pensiamo noi?
niente se lo facciamo tutti assieme. Da solo, nessuno stato ce la puó fare.
@@giotex2328 basta mettersi d’accordo, cos’a l’America che l’Europa non ha?
@@renzaraimondi8416 il controllo sulle finanze di ogni stato..
@@bobbyvialli come mai, questi controllano le finanze degli stati, cosa mi sfugge? Cosa dobbiamo all’America?
@@renzaraimondi8416innanzitutto l'europa è solo un area geografica.
Quindi iniziamo a dire ITALIA e non EUROPA
L'ipocrisia è una virtù tra persone civili 😂😂 bella questa!
Sì, la storia è questa. Però andrebbe almeno messa in questione, mentre Cacciari la dà semplicemente come acquisita e stabilita una volta per tutte
Non sta giudicando la storia, la sta descrivendo e anche bene. Questo è il motivo per cui chiunque va al governo fa la stessa cosa indipendentemente dalla bandiera.
@@AtrusDesign Appunto, si limita a descriverla. Ma da un intellettuale come lui mi aspetto una critica a un simile stato di cose e non una sua semplice ratifica
Cacciari dice sempre cose vere..gli altri un manipolo di servitori senza limite all indecenza
The Discovery of the hot water
Ma,Prof..,scusi, quale e' stata la politica delle sinistre innquesti ultimi 15 anni?
Sta facendo un discorso più ampio, esci dalla scatola dove ti hanno rinchiuso.
@@Artiknine Davvero....Io c'ero e ritengo che i mali di oggi siano stati generati da una sijistra incapace e a,purttoppo,al potere....
@@MarinellaPorceddu Cacciari ha detto che la destra alla fine si deve adattare alle politiche degli Stati Uniti, come del resto è stato ampiamente dimostrato dal percorso della Meloni è diventata tutto cio che criticava, è ovvio che questo vale anche per la sinistra.
Finché non usciamo da questo contenitore non ci sarà democrazia
tale e quale a quella degli ultimi 80 anni...solo che allora c'era il partito comunista che metteva il sale sul culo a qualcuno oggi c'è proprio nessuno...tutti filo ammerekani
@@MarinellaPorceddue basta con 'sta storia... Sinistra al potere? Ma si sono praticamente alternati sx/dx dal crollo della DC. Ma possibile che la propaganda vi annienti in questo modo il cervello?
Ovviamente anche i sistemi di sinistra!
Lady Bilberberg dice sempre tutto, infatti non dice niente di Bilderberg : ma che ha al posto della faccia ?
UE spostata o no a destra, se non si torna a che ciascun paese decide i propri tassi di interesse nella zona euro, nulla cambierá rilevantemente
😂😂😂
L'Italia è un paese vinto, cioè che ha perso miserevolmente la 2da guerra mondiale (e meno male, visto i valori che allora la givernavano...). Ma anche altri paesi che la 2da guerra mondiale la hanno vinta sono sotto controllo, in ultima analisi degli USA, vedi UK e Francia. Non c'è molto da aggiungere a quello che ha detto Cacciari. Certamente se devo scegliere come padrone tra USA, Cina e/o Russia meglio mille volte gli USA.
Si si noi a la sette diciamo tutto 😂ma si è dimenticata di dire che dicono quello che fa comodo a loro insomma propaganda sfacciata alla faccia dell'onestà intellettuale 😂😂😂
"Maria santissima!" Ma quanti decenni ci mette il mainstream italiano a comunicare la veridicità dei fatti "secolari"? 😵💫
"Papale, papale"...
Cacciari ha perfettamente ragione! Destra o sinistra che sia, (per sinistra non intendo il PD che è espressione becera dell'elite oligarchica) alla fine o fai quello che ti dicono o ti fanno fuori politicamente o peggio in altro modo, con i magistrati in primis e poi con i ricatti finanziari ecc
Forza grande presidente Putin ❤️🇷🇺🇮🇹❤️
Ma Mieli lo sa benissimo , chi meglio di lui .
beh, meglio di lui lo sapeva il colonnello Ralph Merrill...
E così. È sempre stato il segreto di pulcinella.
... "noi ci diciamo sempre tutto" Ma, solo quello che ci piace!
grandissimo Cacciari, purtroppo in troppi - soprattutto a sx - non se ne rendono conto. Sono in catene e non si accorgono, sono in catene e sono contenti. Siamo sudditi da 80 anni. Punto.
Lo sanno, lo sanno. E' il prezzo che pagano a destra e a sinistra per credere di avere potere e per un lauto stipendio. E noi cittadini stupidamente ci dividiamo in fazioni che si contrastano spesso a suon di insulti e slogan sui social.
@@merita7683 Grande ! Sei una delle pochissime persone che ha capito com'è veramente la situazione . I miei rispetti.
@@merita7683 dovevo essere piú preciso🥴...non mi riferivo ai politici che, come dici, lo sanno benissimo, mi riferivo al popolino e basta leggere i commenti dei forumisti dei giornaloni. Ormai sono ipnotizzati, poveretti.
Mi fa ribrezzo parlare nel 2024 di destra e sinistra onestamente… però se proprio devo dire qualcosa mi fa ridere il fatto soprattutto delle sinistre che quando c’era da essere più critici verso la Russia indossavano maglie con falce e martello e addirittura incensavano il dittatore più sanguinario della storia (Mao)…
Ora che ci sarebbe invece da essere più vicini alla Russia, sono proprio le sinistrash ad essere i più agguerriti contro Putin 😂.
Il mondo al contrario davvero…
La verità nn accetta ipocrisie ...
Le ipocrisie ci hanno portato a questo.
Buongiorno Italiani
In copertina la faccia di Mieli dopo che la mamma gli ha detto che e' troppo presto per fare il bagno....
Purtroppo si....
Cacciari ms che caccio stai a di
Anche la sinistra risponde agli stessi danti causa
È quello che ha detto.
Ma questo è stato vero anche per tutto il periodo dei dieci anni precedenti (se non da sempre). Sempre immediato e sincero il prof. Cacciari
👍♥️ITALIA LIBERA♥️🇮🇹
Loi sa mieli lo sa bene ,
Mi trova d'accordo Cacciari pure se Vengo da oppaiozioni opposte ,
👏👏👏grande Cacciari ,mi fa' scoppiare dal ridere quella ..............,noi qua' diciamo sempre tutto e la verità ,😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
La burguesia pacifista dice economia civil y no economia militar.
El vaticano dice economia civil con condono de la deuda a los paises pobres.
papa Francisco pide nuevos acuerdos mundiales sobre deuda y gasto militar 12 diciembre 2024.
"La deuda externa se ha convertido en un medio de control por el que ciertos gobiernos e instituciones financieras privadas de los países más ricos explotan sin escrúpulos y de forma indiscriminada los recursos humanos y naturales de los países más pobres", afirmó el pontífice.
Bravo Cacciari Mieli il politologo dell' inutilità
Grande Cacciari...!
Verità vera
"No, no, noi qui diciamo sempre tutto, Cacciari, da tanti anni" hahahaha.
Destra o sinistra non cambia nulla in Europa, vincerà Trump sicuramente...
il prof. cacciari ha ragione. siamo e saremo sempre il 51° stato americano!!!!!
Facciamolo governatore di questo stato!
Ma magari 😂… se fossimo il 51 esimo stato federale USA m, avremmo di sicuro più libertà e sovranità di quella che abbiamo oggi.
E cia' ragioneeeeee
L' Italia dei giornalai, filosofi, scrittori. E parlano, parlano, parlano. Ma fatemi il piacere. State zitti, questa è la storia.
Abbiamo perso la guerra, per cui siamo sempre sotto schiaffo nella scena internazionale.
Da quando in qua perdere una guerra ti dovrebbe condannare alle stesse logiche di potere per un secolo quasi ???
Gli USA hanno perso più guerre che vinte però ne escono sempre vincitori… perché le armi le fabbricano loro…
Ah guarda se non lo diceva lui non ci arrivavamo, genius
l'Europa è al centro del globo terracqueo, non nel senso che ne costituisca il perno economico, questo è evidente (in tal senso siamo abbastanza irrilevanti), ma è il centro umanistico del mondo, anche se continuiamo a rinnegare questo compito e destino
Era il centro umanistico!
per quanto ci riguarda da quando i razziatori savoiardi ci hanno imposto illegalmente lo straccio tridolore e la loro indesiderabile e fallimentare amministrazione cancellando le identità preesistenti facendoci dimenticare la nostra storia declassando le lingue locali a volgari dialetti abbiamo perso quella funzione di faro per la civiltà. Adesso che abbiamo perso le identità che hanno riempito di arte e cultura la nostra terra siamo diventati italopitechi dei neoprimitivi senza passato e senza futuro.
Adesso c'è spazio solo per degrado e declino, nel resto della colonia europea le cose non vanno molto meglio e niente lascia sperare che si possa invertire la situazione.
Non preferirei che comandassero i bavaresi tuttavia...
Numero 1
Il declino americano è nei fatti
E' vero. Dove era tuttavia Cacciari negli anni Novanta quando tutti, ma proprio quasi tutti, osannavano il liberismo sfrenato?
Pensa al qui ed ora…
@@bluesoul7163 Il qui e ora e'il frutto amaro che inizia a svilupparsi negli anni Novanta. Libro: il neofeudalesimo economico ai tempi del coronavirus.
@@marcocunego3326 il passato non si può cambiare… e non possiamo nemmeno fare processi a persone riguardo cose di 30 e passa anni fa.. anche perché il pensiero comune era diverso, la cultura era diversa, l’informazione era diversa ecc ecc…
Giudichiamo queste persone per quello che dicono e soprattutto per quello che fanno adesso, non mi sento di giudicare nessuno per cose degli anni 90, anche perché prima di lui ci sarebbe una lista infinita di persone…
Provo molta più rabbia per i vari Grillo, Renzi , Salvini, Meloni e compagnia bella… perché ormai la realtà anche quella più scomoda è sotto gli occhi di tutti e quelli che non la vedono ancora sono solo 2 categorie di persone : quelli che hanno interesse a nascondere ed insabbiare la verità e quelli totalmente stolti per vedere l’ovvietà di questo mondo.
@@marcocunego3326 se poi proprio vogliamo andare indietro nel tempo… il vero problema è iniziato nel 43 … poi in tempi più recenti si, dopo la caduta della seconda repubblica…
el discurso más largo de Fidel Castro: siete horas y cuarto de intervención
Lo hizo a los 71 años ante el Parlamento Cubano,.
Supongo che Cacciari è un suo stimatore, pero non competitore.
La storia è questa . Siamo province Usa .
Allora decidiamo per cambiare , altrimenti smettetela di parlare .
Com'è triste quando quando parla degli USA , visto che sa molto cosa suggerisce, sotto chi sarebbe meglio? Gli USA sono la prima economia al mondo da centinaia di anni, che vogliamo fare, farne a meno? Chi ha i soldi decide non lo avete ancora capito, purtroppo è così, quindi basta piangere
Ci sono popoli che sono stanchi di soggiacere al colonialismo USA/UK... E oggi, a differenza di ieri, hanno i mezzi per provare a liberarsene. Ci riusciranno? Non si sa, ma il mondo unipolare anglosassone va verso il tramonto.
@@ferdinandogiusepperotolo638 è differente qui non si tratta di colonie, ma di odio verso il primo della classe, dire che siamo tutti colonie è comica
@@citikane59 lei, in un certo senso, ha ragione, ossia che non siamo più al colonialismo ottocentesco; ma è difficile negare che la 'civiltà' anglosassone imponga determinati modelli di vita e di mentalità per plasmare il mondo a sua immagine: McDonald's e Coca insegnano. Se poi ci aggiungiamo gli influssi che la mentalità anglica hanno sui nostri giovani mediante internet, la frittata è fatta. Persino la loro lingua è veicolo della loro ideologia, volta esclusivamente al profitto. Lei mi dirà che non possiamo farci nulla. Forse noi no, ridotti ad una barzelletta di repubblica, ma forse qualcun altro si. La saluto cordialmente e la ringrazio per aver interagito con me.
@@ferdinandogiusepperotolo638 e lo non lo dica a me che non bevo coca e non mangio cibo spazzatura.. purtroppo nella vita il più forte ha più egemonia è un dato di fatto, e se devo scegliere preferisco leggere in inglese che in cirillico o in mandarino, vedrete un giorno che rimpiangerete lo zio sam quando dovrete mangiare involtini primavera tutti i giorni🤭😃
@@citikane59 meglio gli spaghetti alla carbonara e l'alfabeto latino 😅. Cmq la Storia la scrivono (e la 'aggiustano') sempre i più forti.... Purtroppo.
LA POLITICA DEVE SERVIRE IL PADRONE
AMERICANO E ANGLOSASSONE.
la Cina va meglio ?
Bravo Cacciari ✌️
Facciamolo papa! 👑 🏟
Tv la sinistra altro che LA7
Oddio, Cacciari dice verità scomode per la sinistra... ha studiato troppo. Lo rieducheranno nei campi maoisti.
Secondo me, Cacciari è papalmente logorroico.
la fascistella italiana subito a 90 con gli stati uniti!
Invece i comunisti da strapazzo che c'erano prima, e purtroppo ci sono ancora, a quanti gradi erano piegati? Se siamo a questo punto è solo colpa loro.
il servo Cacciari dopo aver constatato la realtà si ferma lì.
Proprio così, come dici tu caro Cacciari! This is the problem!!!!!!!!
Quindi fora dei cojoni gli americani! Fuori dalla nato (il ns debito di 80 anni fa é stato debitamente pagato)!!!
@@marco_s23 vuoi fare la fine di tutti quei paesi che si sono ribellati ? O ancora peggio dell'Ucraina ?
mieli ormai stai a casa non ti ascolta piu nessuno non argomenti piu niente
Dominio imperialismo USA, elenchiamo: Strage di Piazza Fontana 1969, Strage di Brescia, delitto Moro, Strage di Bologna etc........
Aggiungiamo mani pulite, eroina negli anni 70, etc
Ma che messaggio è ?? 😂
Facciamo parte della lega delo attica il problema e che non siamo Atene pero 😂
Ostrega. Cacciari e Rizzo e ... Che Guevara a mi me piasen propri... E pensare che io sono di destra.
Coloni...e si credono di essere chissà chi!
Ma chi ?
invece a sinistra chi comanda ?
Lo stesso. Cacciari di fatto ha detto una cosa di questo genere: chiunque va al governo deve stare alle regole USA, destra o sinistra che sia. Ecco spiegato perché la Meloni al governo è diventata la nuova Draghi e perché lo stesso faceva Renzi e tutti gli altri faranno poi in Europa, Le Pen compresa. C’è senz’altro un margine decisionale per la politica interna, basta che non ti scaldi troppo su quanto concerne l’alleanza Atlantica.
L"UE è un progetto unico al mondo, ancora in via di evoluzione, non è un processo finito e collaudato, in teoria dovrebbe alla fine somigliare agli Stati Uniti preso come modello, però loro non sono come il vecchio continente dove i paesi hanno una storia millenaria alle spalle ed è difficile mettersi insieme e cedere una grossa parte della sovranità al potere centrale, questo ha portato alla dipendenza dagli USA, però prima della guerra in Ucraina avevamo anche una dipendenza dalla Russia, insomma l'Europa la deve smettere di essere una cenerentola, di questo non possiamo dare la colpa agli USA.
Vae victis.
Sai che novità 😂
Capoca cchiri?
Nessuno si ricorda del governo D'Alema? Cacciari ha ragione,deve solo aggiungere che la sinistra non esiste piú
Lei sempre zitta eh!?
Che uno, pur prof, dica delle cose sbagliate va bene, ci puo stare, ma che altri gli facciano i complimenti... come si fa????? Per me Cacciari out!
cosa avrebbe detto di sbagliato?
@@bobbyvialliTUTTO!!!
Cari Filosofi, papale papale, la realtà è che c'è sempre stato uno più forte che comanda basta scegliere da che parte stare. Destra o sinistra piaccia o non piaccia o stai sotto uno o stai sotto l'altro. Mia opinione San Degasperi e San Andreotti ci hanno tenuto di qua e sono contento.
Ehm no…
I fantastici 4
La donna di Silicone!!! 😅😅😅😅😂