Mi hai fatto riflettere profondamente sul motivo perchè in tante occasione di vita, ho reagito con estrema rabbia, e questo mi ha portato ai ricordi della mia infanzia, per niente facile. Com'è capitato a te, ogni volta che avevo questo tipo di atteggiamento, la serie di accadimenti mi portavano a chiedermi cosa c'era di sbagliato in me, perche non andavo bene, e cosa dovevo fare per essere accettato dagli altri. Ora che sono piu consapevole di questi meccanismi inconsci, sto cercando di ascoltare la sofferenza degli altri e comprenderla senza giudicarla, anche se alle volte non mi è del tutto semplice farlo, ma sento dal profondo dell' anima, che l' amore tutto accoglie senza nulla escludere. Grazie di cuore per questo racconto e rflessione Matteo. Un caro saluto.😊🙌
Come spesso mi succede, parto a rispondere prima di aver ascoltato tutto, completamente e veramente. Ora l'ho fatto e non posso che farti i miei complimenti. Per il grande lavoro che hai fatto su di te, per la consapevolezza che hai raggiunto e per ciò che stai facendo grazie a questi video. Condivido ogni parola e pure il tuo intento. Grazie 🙏
Spero che questo modo di pensare e sentire ed interrogarsi sarà sempre più diffuso, per un mondo migliore 💜💚🤍 Meravigliosa la tua riflessione personale alla fine 🙏😊 grazie per questi video💖
Sei bravissimo e adoro ascoltarti. Però attenzione. Non giustifichiamo tutto perché davanti alle difficoltà della vita, ai traumi, alle ferite, abbiamo sempre molte possibilità e anche opportunità. Quindi certo capisco che chi è uscito ed ha sparato possa avere un percorso di violenza domestica, di dolore, etc. ma non tutti coloro che sono usciti da una situazione simile diventano degli omicidi. La vita è un percorso. Le nostre personali storie sono delle opportunità per capire le lezioni che siamo venuti ad apprendere. Certo le difficoltà possono essere enormi per qualcuno, ma avete una famiglia perfetta non è la base per una persona felice, serena è capace di amare. Queste persone a volte non capiscono molte delle cose che è in grado di capire chi ha vissuto le sue personali difficoltà. Non significa pregare di avere genitori "sbagliati", violenti fisicamente e/o psicologicamente, famiglie poco unite, con zero comunicazione, etc etc etc. Significa vedere tutto come un disegno. Dei puntini con cui ricavare un quadro o vederlo come un foglio inutile da buttare. Tu per esempio non saresti questa persona meravigliosa probabilmente se ti avessero dato tutto se fossero stati tutti perfetti nella tua infanzia e vita. Capisco ogni parola che dici, ovviamente perché anche io ho avuto le mie problematiche, diciamo così, e credo tu abbia e stia facendo un grande lavoro su di te (complimenti!). Mi piacerebbe confrontarmi con te direttamente, se ne avessi il piacere. Proverò a scriverti su WhatsApp da Istagram. Buona giornata, Cristina
"La cattiveria è vita non vissuta." Questo è il detto che mi è stato insegnato lungo la vita. Da Vienna mi sono trasferita in Sicilia..ed è stata una rivelazione: qui, in Sicilia, dove tutti si conoscono, anche l'assassino è accolto ed inserito nella società. Magari è il tuo vicino di casa o l'amico di un tuo conoscente .. È una terra di estremo bene ed estremo male ma genuina . Era inevitabile connettermi col tuo dolore e mi dispiace per tutto questo caos e tutte queste energie che allora ancora non sapevi domare. Forse gli altri hanno " reagito" più a questo tuo caos , che non alla pietra lanciata in sé. Grazie sempre per questo tuo Amore per l'umanità.
Assolutamente ciò che penso anch'io ......un umanità assurda che crea cuccioli infelici che renderanno infelici altri esseri umani che incontreranno ....io anche vivevo nei boschi col mio cane e la scuola x me era un luogo di tortura ....io volevo correre ... Arrampicarmi sugli alberi ...cantare ...volevo vedere i pesci nel mare ....invece mio padre mi parlava solo di diveri di zaini da portare tutta la vita ....
Quanto mi risuonano dentro le tue parole, caro Matteo! Ho sempre provato una sensazione di stupore vedendo persone che vivono in condizioni all'orlo del baratro, pensando che anche loro sono stati bambini e chiedendomi che cosa fosse andato storto nella loro vita. Il dolore è davvero amore non espresso. Ho dovuto, come tanti, ingoiare l'amore che mi bruciava dentro e sentivo l'anima che si lacerava. L'amore per la vita di creature pure come i bimbi e gli animali terrorizza le persone che hanno dimenticato di essere state pure a loro volta. Grazie.
Mi hai fatto riflettere profondamente sul motivo perchè in tante occasione di vita, ho reagito con estrema rabbia, e questo mi ha portato ai ricordi della mia infanzia, per niente facile.
Com'è capitato a te, ogni volta che avevo questo tipo di atteggiamento, la serie di accadimenti mi portavano a chiedermi cosa c'era di sbagliato in me, perche non andavo bene, e cosa dovevo fare per essere accettato dagli altri.
Ora che sono piu consapevole di questi meccanismi inconsci, sto cercando di ascoltare la sofferenza degli altri e comprenderla senza giudicarla, anche se alle volte non mi è del tutto semplice farlo, ma sento dal profondo dell' anima, che l' amore tutto accoglie senza nulla escludere.
Grazie di cuore per questo racconto e rflessione Matteo. Un caro saluto.😊🙌
Grande Matteo 👍👍🙂🙂
Grazie Matteo. I pensieri, le parole e i gesti CREANO e tu CREI un futuro bello, buono e vero
"Siamo nel mondo, ma non siamo di questo mondo."
Caro Matteo.
Grazie.
Come spesso mi succede, parto a rispondere prima di aver ascoltato tutto, completamente e veramente. Ora l'ho fatto e non posso che farti i miei complimenti. Per il grande lavoro che hai fatto su di te, per la consapevolezza che hai raggiunto e per ciò che stai facendo grazie a questi video. Condivido ogni parola e pure il tuo intento. Grazie 🙏
Spero che questo modo di pensare e sentire ed interrogarsi sarà sempre più diffuso, per un mondo migliore 💜💚🤍
Meravigliosa la tua riflessione personale alla fine 🙏😊 grazie per questi video💖
Discorso finale ci rivedo molto "lo spazio delle varianti" Zeland.
Bel video Matteo.
Grande Matteo, non fermati mai…..sei prezioso
Sei bravissimo e adoro ascoltarti. Però attenzione. Non giustifichiamo tutto perché davanti alle difficoltà della vita, ai traumi, alle ferite, abbiamo sempre molte possibilità e anche opportunità.
Quindi certo capisco che chi è uscito ed ha sparato possa avere un percorso di violenza domestica, di dolore, etc. ma non tutti coloro che sono usciti da una situazione simile diventano degli omicidi.
La vita è un percorso. Le nostre personali storie sono delle opportunità per capire le lezioni che siamo venuti ad apprendere.
Certo le difficoltà possono essere enormi per qualcuno, ma avete una famiglia perfetta non è la base per una persona felice, serena è capace di amare.
Queste persone a volte non capiscono molte delle cose che è in grado di capire chi ha vissuto le sue personali difficoltà.
Non significa pregare di avere genitori "sbagliati", violenti fisicamente e/o psicologicamente, famiglie poco unite, con zero comunicazione, etc etc etc. Significa vedere tutto come un disegno. Dei puntini con cui ricavare un quadro o vederlo come un foglio inutile da buttare.
Tu per esempio non saresti questa persona meravigliosa probabilmente se ti avessero dato tutto se fossero stati tutti perfetti nella tua infanzia e vita. Capisco ogni parola che dici, ovviamente perché anche io ho avuto le mie problematiche, diciamo così, e credo tu abbia e stia facendo un grande lavoro su di te (complimenti!).
Mi piacerebbe confrontarmi con te direttamente, se ne avessi il piacere.
Proverò a scriverti su WhatsApp da Istagram.
Buona giornata, Cristina
"La cattiveria è vita non vissuta."
Questo è il detto che mi è stato insegnato lungo la vita.
Da Vienna mi sono trasferita in Sicilia..ed è stata una rivelazione: qui, in Sicilia, dove tutti si conoscono, anche l'assassino è accolto ed inserito nella società. Magari è il tuo vicino di casa o l'amico di un tuo conoscente ..
È una terra di estremo bene ed estremo male ma genuina .
Era inevitabile connettermi col tuo dolore e mi dispiace per tutto questo caos e tutte queste energie che allora ancora non sapevi domare.
Forse gli altri hanno " reagito" più a questo tuo caos , che non alla pietra lanciata in sé.
Grazie sempre per questo tuo Amore per l'umanità.
♥️🧬 bellissimo .. sono grato di tutto ciò che è stato. mi ha insegnato tanto
Io ti vedo ....grazie di ogni tua parola che sembra uscire dal mio cuore
Wow.😊
Assolutamente ciò che penso anch'io ......un umanità assurda che crea cuccioli infelici che renderanno infelici altri esseri umani che incontreranno ....io anche vivevo nei boschi col mio cane e la scuola x me era un luogo di tortura ....io volevo correre ... Arrampicarmi sugli alberi ...cantare ...volevo vedere i pesci nel mare ....invece mio padre mi parlava solo di diveri di zaini da portare tutta la vita ....
Quanto mi risuonano dentro le tue parole, caro Matteo! Ho sempre provato una sensazione di stupore vedendo persone che vivono in condizioni all'orlo del baratro, pensando che anche loro sono stati bambini e chiedendomi che cosa fosse andato storto nella loro vita.
Il dolore è davvero amore non espresso. Ho dovuto, come tanti, ingoiare l'amore che mi bruciava dentro e sentivo l'anima che si lacerava. L'amore per la vita di creature pure come i bimbi e gli animali terrorizza le persone che hanno dimenticato di essere state pure a loro volta.
Grazie.
bellissime parole, vere sopratutto. grazie 🧬
L'eco mi è arrivata , grazie!
❤️
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
È quello che dico e ho scritto io
TVB
💞