Finalmente UN VERO MONSTER!! Testride Ducati Monster 900 S

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2023
  • Nella prova di oggi siamo insieme ad una di quelle moto che ha fatto veramente la storia di un marchio!!
    Ovviamente parliamo di Ducati e la moto in questione non è altro che un ignorantissimo Monster 900 S a carburatori!!
    Cosa ne pensate di questo vero MOSTRO??
    Instagram Andibaldi2
    / andibaldi2
    Link Canale Telegram
    t.me/+KgB4oAEDyYM5ODE0
    VIDEO OFFERTO DA
    peluchemaniaitalia.com/
    #testride #ducati #monster
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 59

  • @mikebrown22579
    @mikebrown22579 10 месяцев назад +9

    Premetto che ho sempre amato le Ducati , per anni ho avuto un Monster S2R 800 che mi ha regalato tante emozioni , ma il sound , le emozioni che regala il 900 sono impareggiabili, ho avuto la fortuna di guidarlo più volte e posso dire che quello è il vero Monster con tutti i suoi pregi ed i tanti difetti che aveva...

  • @antonioalessiomagaletti8282
    @antonioalessiomagaletti8282 7 месяцев назад +10

    Ne ho una identica versione S. I cavalli sono 74 da originale, ma da info accreditate in quegli anni in Ducati venivano misurati alla ruota e non all' albero come quasi su ogni moto ieri e oggi. La versione in prova sembrerebbe montare filtro e scarichi aperti, più Dyno stage 2, altrimenti non ti darebbe quel suono in rilascio, che purtroppo da camera non rende ma io conosco bene e mi lascia sorridere ogni volta. Ho testato tantissime moto , ma lei è l' unica ad essere con me e rimanerci dal 2006. Sono in disaccordo su tanti aspetti descritti in video. Per fare un test appropriato sulle potenzialità di questa moto, o ci metti su un pilota collaudatore, o devi conoscerla a fondo, altrimenti rischi di farti male. I paragoni con le giapponesi nei commenti sottostanti sono ridicoli e parlo per esperienza diretta (ho letto sostenere che la hornet abbia ciclistica, freni etc... superiore) 😂 Le critiche vanno fatte con cognizione di causa. Ragazzi, per andare forte quassù , e in montagna (che è casa sua) va forte davvero, ci vogliono le palle😉
    E' una moto molto difficile e selvaggia a cui come è stato detto va dato del lei. Se si cerca la velocità max in rettilineo, l' allungo o la docilità e facilità di guida, nonostante cavalli e cilindrate superiori, rivolgetevi ad altro.
    P.S.
    Mi ha fatto cmq piacere vedere un test su una moto che amo, anche se un pò inesatto. Se hai modo facci 500 Km, prendici confidenza e poi ripeti il test. Volevo indicarti che se sull' esemplare in prova le pedane sono arretrate, la triangolazione non è corretta. Consiglia al proprietario di sfilare leggermente gli steli e montare i semi manubri sotto la piastra di sterzo, vedrai che ti ringrazierà e avrà un altra moto 😉🙂

  • @691don
    @691don 6 месяцев назад +4

    Sono un fortunato possessore dal 1998, presa usata ed è ancora qua!!!!

  • @MadMax_1973
    @MadMax_1973 6 месяцев назад +3

    Felice possessore di una 900 1996 valvoloni a carburatore (da restaurare). Cattivissima e pericolosa, ma divertentissima da guidare, non vedo l'ora di rimetterla su strada come moto di interesse storico, ma... purtroppo... senza gli scarichi che montava un tempo e gli accessori, in fibra ed estetici, che le davano un aspetto ed un carattere unico! Monster prima serie per sempre!

  • @claudiocenti1133
    @claudiocenti1133 6 месяцев назад +3

    Io ho un Monster 900 cromo a carbu del '98 non la cambierei con nessuna moto è un emozionante guidarla tutte le volte e poi ti fermano tutti quando si avvicinano....non è un mostro che passa inosservato. Poi con kit dinojet, scarico alto termignono e filtro aperto senza airbox, tira che sembra non avere limite ❤

  • @Elektrodrak
    @Elektrodrak 10 месяцев назад +6

    Io la 750 del 2001 ce l'ho ancora in garage...non ho avuto il coraggio di venderla. Tante emozioni e tante vibrazioni (nel senso che vibrava proprio tanto) . La velocità massima non era il suo forte, ma in accelerazione imbattibile dalle pari fascia giapponesi (che riuscivano ad avere la loro rivincita solo sulle statali). Per il resto è iconica, anche se non piace a tutti. Concordo pienamente che era fastidiosa nei centri abitati dove tendeva a scalciare molto. Il problema poi è stato pian piano risolto da Ducati. Gran bella moto e gran bel pezzo si storia del motociclismo europeo.

  • @pietroguidone7163
    @pietroguidone7163 10 месяцев назад +8

    prerogativa del Monster è la sua coppia(78cvx74nm),fin dai bassi spinge ,da tutto e subito,il che può spaventare i neofiti, telaio bello rigido e ciclistica sana ne fanno un icona...

  • @byforest2823
    @byforest2823 2 месяца назад +1

    Ricordi di gioventù, a 17 anni avevo un px 125 azzurro metallizzato a 32 mi ero preso un suzuki intruder 800, ma il mio cuore batteva Ducati è dopo 3 anni venduto il suzuki ho preso il Monster 900s era il 1998 allora oltre allo special e al normale esisteva la versione cromo con il serbatoio cromato, sono passati 26 anni da allora ed anche se sono tre anni che non lo uso lo conservo ancora, marmitte in carbonio, e tanti accessori, più bello di tante moto anonime che si vedono in giro ora, perché il 900s al di là delle mode passeggere è nato per rimanergli vicino!

  • @damianovai4737
    @damianovai4737 10 месяцев назад +11

    Che ferro !!! ❤️

  • @CrociatoSanLazzaro
    @CrociatoSanLazzaro 8 месяцев назад +4

    Che dire. Ne ho avuta una con i Termignoni in Titanio. Posso dire che è il mio primo amore.... e primo amore e non si scorda' mai.

  • @manuelbaldanzi
    @manuelbaldanzi 9 месяцев назад +7

    Io lo ho avuto, la moto perfetta per le penne 😂. Dalla in mano a me e ti assicuro che sul misto mangio anche la v2 🤣🤣

  • @manuelbaldanzi
    @manuelbaldanzi 9 месяцев назад +5

    Di allungo se arrivava a 180km/h era larga ma ci arrivava con tanta cattiveria.

  • @Deadlegs78
    @Deadlegs78 2 месяца назад +2

    Fantastico!!! Io ho il 900 i.e. del 2001... Frizione a secco e scarichi Marving...💪🏻💪🏻🍻

  • @micromymario23
    @micromymario23 4 месяца назад +3

    Per chi era alto era un martirio guidarla....poi la posizione dei polsi, da tortura.
    I meccanici ducati del periodo si sono fatti le ville con quel modello.
    Ma era troppo maschia come moto....un fascino grezzo mai piu raggiunto da Ducati.

  • @jalluz1306
    @jalluz1306 10 месяцев назад +6

    Grande ferro…❤da possessore mi tocca correggerti e devo dire che non scalda per nulla , anzi.. confronto al multistrada che possiedo è una ghiacciaia😂😂 il 97 è un motore addolcito con valvole piccole, un 93 è più scorbutico, poiché monta valvole più grandi..un toro😂

    • @pietroguidone7163
      @pietroguidone7163 10 месяцев назад

      ma e normale che sta sempre a derapare stà moto?

  • @Luuuducati
    @Luuuducati 5 месяцев назад

    Mi ha fatto piacere ascoltare le tue impressioni, perché ho una SS 900 con un po' di modifiche, e sono ansioso di farla provare ad alcuni amici che hanno la V4.
    La mia brontolona a carburatori ha il kit dynojet 3, condotti di aspirazione e scarico lavorati, pistoni ferracci da 11,5 a 1, filtro BMC e scarichi Termignoni.
    Cuscinetti, pinze, pompe ecc, tutto nuovo.
    A breve la metterò in vendita per la V2, il mio timore è che sia un po' vuota intorno ai 4/5mila e sogli troppo alle Giappo.
    Se passi dal Cilento, ti faccio fare un giro 😊

  • @andreademicco1610
    @andreademicco1610 10 месяцев назад +5

    💣💣

  • @mastromattia7324
    @mastromattia7324 10 месяцев назад +5

    Con tutto l'amore patriottico del marchio che si possa avere...ma non possiamo dire che era avanti anzi...una Hornet dello stesso anno ti dava affidabilità e ciclistica senza eguali. Il monster è una moto da amatori, bellissima e che sicuramente ti da delle emozioni che non ti da una giapponese, che però era avanti anni luce in tema di affidabilità e comfort.
    Semplicemente è una questione di gusto soggettivo, può o meno essere la moto adatta a noi ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutte.
    Complimenti per come è tenuto il mezzo... da vero amatore

    • @nadirzamboni4195
      @nadirzamboni4195 10 месяцев назад +8

      Sulla ciclistica,e aggiungo impianto frenante non sono d'accordo

    • @pietroguidone7163
      @pietroguidone7163 10 месяцев назад +1

      mmmm....manco sulla ciclistica,queste sono moto che vanno capite,le altre sono più intuitive,le Monster un po' sottosterzanti un po' scalciano,non piacciono a tutti...

    • @paso_moto
      @paso_moto 10 месяцев назад +1

      Sto mito del traliccio non so da dove sia nato ma tutte le ducati possedute e provate col traliccio erano dei cancelli. Legnose come poche. Che unite all'irruenza e al carattere del motore le rendevano inguidabili se uno voleva fare un po' di guida sportiva. Moto da passeggio e da bar niente più.

    • @nadirzamboni4195
      @nadirzamboni4195 10 месяцев назад +5

      @@paso_moto ho avuto moto giapponesi dalle 600 ai 1000 questa l'ho voluta prendere per chiudere la mia "carriera motociclista" per togliermi un sfizio di avere una moto "iconica"nel suo genere,posso confermare che rispetto alle giapponesi avute è da rivedere completamente lo stile di guida,fisica,rude e violenta,ma usata con coraggio ed esperienza porta questa moto quasi imbattibile nel misto stretto.
      Pertanto la guida su moto del genere resta uno stile di vita.

    • @paso_moto
      @paso_moto 10 месяцев назад +1

      @@nadirzamboni4195 confermo, se la trovassi una in buono stato la prenderei ad occhi chiusi solo per averla in garage. É un'icona.

  • @victoriousmarck277
    @victoriousmarck277 10 месяцев назад +7

    Che cancello dio bono l’ho provata una volta e vibrava tutto, un mio caro amico i ha girato in Grecia quest estate e ha rotto un regolatore di tensione ha fatto fuori una batteria è rotto un cavalletto con il caldo, questa sembra tutta restaurata non ha niente di originale carbonio ovunque 😂❤

    • @andre-general-lee9887
      @andre-general-lee9887 6 месяцев назад +3

      Se uno ha guidato uno dei mille mila esemplari smaranzati e tenuti a merda ci sta' possa avere problemi..non è colpa della moto ma di chi ci mette mano

  • @andreacerutti5090
    @andreacerutti5090 10 месяцев назад +5

    👏👏👏👏👏🎉🎉🎉🎉

  • @duckenobi3721
    @duckenobi3721 7 месяцев назад +3

    Non credo sia una S , probabilmente è quella con valvole piccole

  • @antoniopetrosino8965
    @antoniopetrosino8965 8 месяцев назад +2

    Bella ho una 900 carburatori anche io se vuoi testarla ...basta un tuo cenno...

  • @simone19781978
    @simone19781978 10 месяцев назад +4

    Cazzarola la mia Versys 650 penso che vada più forte 😅

    • @simone19781978
      @simone19781978 10 месяцев назад

      Però super affascinante non c'è niente da dire

    • @nadirzamboni4195
      @nadirzamboni4195 10 месяцев назад +6

      Forse.... andrà più forte in velocità massima ma non credo in accelerazione nelle prime 4 marce.

    • @jalluz1306
      @jalluz1306 10 месяцев назад +1

      No fidati la versys ferma la sua lancetta prima dei 200 😅

  • @gilbertgelsomino9265
    @gilbertgelsomino9265 5 месяцев назад +1

    900 del 2000 i.e. che botta se non stavi attento ti facevi davvero male. L'ho fatta resuscitare dopo più di 10 anni ferma in garage. Adesso è di nuovo con me.😂

  • @dalmaziocolabello9700
    @dalmaziocolabello9700 10 месяцев назад +8

    Queste erano le ducati prima che Audi intervenisse nel gruppo e desse suo apporto a farla crescere cosi. Non mi convincerete mai che senza Audi oggi la ducati fosse quella che è !!!!! Prova una japan degli stessi anni e vedrai.. oggi una R1, anche se una v4 puo essere piu figa, japan so sempre avanti per quanro riguarda la strada.... poi vedi la moto gp ma quelle so altra cosa. Oggi salinsu una mt10 e sembra che l'hai guidata da sempre... invece fa figo dire DUCATI

  • @simhalen
    @simhalen 10 месяцев назад +2

    "non ha neanche tanti km per avere 16 anni"...si certo, 16 😅

    • @Andibaldi2
      @Andibaldi2  10 месяцев назад +5

      Hai ragione non so da dove mi sia uscito 16😂
      Sono 23 ✌🏼

  • @xdegstasorta8991
    @xdegstasorta8991 10 месяцев назад +5

    In quegli anni i giapponesi erano secoli avanti

    • @giovannilimongi2282
      @giovannilimongi2282 5 месяцев назад +1

      A fare le moto elettriche,le Hornet e cagate varie di quegli anni sembravano senza stile,senza carattere....la regina delle naked è questa.....

    • @xdegstasorta8991
      @xdegstasorta8991 5 месяцев назад +1

      @@giovannilimongi2282 guarda ho una Monster 600 ed una Honda Hornet, premetto che ero un fan ducati ma dopo aver provato japp non torni più indietro perché hanno la cosa più importante su strada: l' affidabilità, cosa che il Monster è un disastro a dir poco

    • @giovannilimongi2282
      @giovannilimongi2282 5 месяцев назад

      Il cuore ,lo stilo ,l' anima,per me contano più dell'affidabilità....prima moto stradale è stato un Monster 600,lo stesso anno mio fratello comprò un Hornet,vero non si fermava mai,ma quando ci salivo sopra , perché me la faceva provare,era na cacata pazzesca già come sound,quando uscivamo insieme lui si vergognava....poi ho preso un 748,adesso gli ho affiancato di nuovo un Monster S2R....che dire si girano tutti a guardarle,e poi il sound del bicilindrico,il design italiano....se una cosa la ami,non ti soffermi a qualche problema elettrico che si può tranquillamente risolvere.....non so se mi sono spiegato......poi il mondo è bello perché è vario

    • @xdegstasorta8991
      @xdegstasorta8991 5 месяцев назад

      @@giovannilimongi2282 mah potevi andare a cogliere il telaio o le forcelle ma il sound dai non scherziamo! Il 4 cilindri vince 10 a 0 contro il 600, senza se e senza ma, senza db killer poi è un capolavoro

    • @giovannilimongi2282
      @giovannilimongi2282 5 месяцев назад

      @@xdegstasorta8991 ma non bestemmiare

  • @andreaf1860
    @andreaf1860 4 месяца назад +2

    Le velocità folli le vai fare in pista...per la strada cosa te ne fai di una moto da 200cv ke non puoi neanke sfruttare e andare piano è impossibile..con 200cv sotto al sedere voglio vedere ki va piano ( io per primo)
    Ecco ke ,con una moto come quella del video ,secondo me, ti diverti e te la godi molto di più sia per il giretto in solitaria ke per la sgasata domenicale con gli amici sui toranti 😉

    • @micromymario23
      @micromymario23 4 месяца назад +1

      Guarda che quel motore ti basta e avanza per fare passi....non va mica piano, ha la coppia subito in basso e come 'percezione' mentre la guidi la puoi tranquillamente paragonare a modo 4 cilindri con 30/40 CV in più del periodo....il motore è l'unica cosa su cui non si può dire nulla del Monster.
      Ho avuto l' hypermotard una vita e ti assicuro che il motore 2v ducati aveva ben pochi rivali nel misto stretto, apri e lui va di botto, immediato...anche oggi è un osso duro su certi percorsi.

  • @nicotoscani630
    @nicotoscani630 2 месяца назад

    Da amatore...donne e motori gioie e dolori...o le curi o sei sempre a piedi...

  • @hermeskermes6143
    @hermeskermes6143 10 месяцев назад +1

    Ma come fai a dire che questo cesso di moto sia una figata?cioè la Monster è una delle moto più cessose che esistano nel mondo ...ancora che parlate di sound poi...sono trattori su due ruote di moto non hanno niente e sono anche inguardabili mah

    • @stefanopoliti7377
      @stefanopoliti7377 10 месяцев назад +6

      Sarà questione di gusti. Io la trovo divertente e neppure tanto brutta .
      Conosco qualche persona che la odia e ne parla male ,che la ha venduta perché inguidabile per comprarne altre col risultato di aver capito che il problema non era la moto.

    • @paolocavaliere6738
      @paolocavaliere6738 9 месяцев назад +8

      Il Monster è l'essenza della moto e bisogna saperla guidare..chi la odia è perché non è riuscito a domarla

    • @andre-general-lee9887
      @andre-general-lee9887 6 месяцев назад

      Illuminaci su cosa sia figo da vedere e guidare

    • @micromymario23
      @micromymario23 4 месяца назад

      ...va a gusti, personalmente ho sempre odiato quel rumore , per me il suono della moto , pur preferendo i bicilindrici, è quello del 4 Kawa, non questo.
      Era una moto diversa, originale, adatta anche a chi era molto basso ....ebbe successo anche per quello.

    • @byforest2823
      @byforest2823 2 месяца назад

      Se il paragone fosse con una donna si potrebbe dire che è una ribelle che però se la sai amare è trattare bene ti ricambierà con amore sincero e soddisfazione, per tutti gli altri ci sono quelle che dicono sempre si, ma il piacere non è lo stesso!

  • @luca8939
    @luca8939 10 месяцев назад +1

    Il vero è s4 rs questo è un cancar😅