la Pirateria Industriale e culturale Italiana - Commodore 64 vs ZX Spectrum

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 дек 2023
  • Canale gratuito dedicato alla diffusione della didattica Musicale in ambito di Recording, Mixing e Mastering. Dal Basic al Pro.
    Siti di riferimento:
    Main Site: www.jgrstudios.com
    Canale Patreon: / jgrstudios
    Corsi Online: proaudiolearning.thinkific.com
    Facebook: / jgrstudios
    Gruppo Studio One: / studiooneproitaly
    Sito Ufficiale: www.presonus.com
    #recordingstudio #home #celemony #melodyne #beats #lessons #course #recording #studioone #presonus #tutorial #italiano
  • НаукаНаука

Комментарии • 23

  • @ivansiviero5059
    @ivansiviero5059 7 месяцев назад +1

    Bravo Jurij, concordo in pieno ciò che tu hai detto nel video e tanta stima e rispetto in te per tutto ciò che fai.
    👍❤️

  • @massaggiosonoro-bagnoarmonico
    @massaggiosonoro-bagnoarmonico 6 месяцев назад +1

    Ciao Jurij sono d'accordo su quanto affermi, sento però che si sta diffondendo presso vari studi affermati la prassi di acquistare i software/plugin ma poi di installare quelli piratati per via della pesantezza della crittografia... ritieni che sia migliorabile la situazione senza esagerare con la crittografia?

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  6 месяцев назад +1

      mi sembra una pratica abbastanza stupida, per due motivi il primo che ho già descritto metti a rischio la sicurezza del sistema lasciando entrare chicchessia nella macchina, il secondo è che usando quelli krakkati non avresti comunque gli aggiornamenti necessari al plugin originale e che vengono rilasciati molto spesso, Se ti riferisci ad Acustica Audio il fatto che si dica che quelli krakkati vadano meglio è una bufala, non è la grandezza dei samples a pesare sulla CPU, oltremodo le ultime versioni da poco aggiornate sono molto ma molto più leggere delle precedenti. Senza contare che il tuo account ufficiale AA viene automaticamente cancellato perdendo tutte le licenze nel momento in cui infrangi le condizioni della licenza installando quelli krakkati. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, la sicurezza del mio studio e l'affidabilità verso i miei clienti è per me primario.

    • @any_tia
      @any_tia 6 месяцев назад

      @@JGRStudios ma poi ormai i componenti dei PC te li tirano dietro, non ci vogliono i milioni per fare un PC performante... E poi non credo che uno abbia bisogno di mettere 1 Ash ultra su ogni traccia del mix, parere mio ovviamente.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  6 месяцев назад

      quello che dici è corretto, al giorno d'oggi però c'è chi pensa che il lavoro di un programmatore non valga nulla solo perchè lui lo usa per hobby, è la mentalità che è malata e c'è chi se ne approfitta.@@any_tia

  • @RoxBox
    @RoxBox 6 месяцев назад +1

    Ed io che passavo ore a digitare i giochi per il mio Vic 20 copiandoli dalla rivista "Commodore".

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  6 месяцев назад +1

      giornate intere a scrivere sperando che al RUN partisse tutto

    • @RoxBox
      @RoxBox 6 месяцев назад

      @@JGRStudios esatto...e se non partiva si ricominciava 😆

  • @gabrieleamore3081969
    @gabrieleamore3081969 5 месяцев назад +1

    Caspita non mi ero mai fermato a pensare ai danni della pirateria...

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  5 месяцев назад

      in molti lo ignorano infatti

  • @any_tia
    @any_tia 7 месяцев назад +1

    Sono abbastanza d'accordo su tutto, unico neo secondo me migliorabile è la questione delle demo. Spesso mi capita di avere delle demo scadute e non avere più la possibilità di provarle perché magari è passato il tempo e non ho fatto in tempo a provarle approfonditamente. Non tutte le compagnie ovviamente ma con alcune io ho provato la demo anni fa e tutt'oggi me le dà come scadute. Secondo me si potrebbe dare la possibilità di avere un paio di licenze demo all' anno o anche un reset annuale... Soprattutto se uno è già cliente. Tanto se è qualcosa che non utilizzo non ti sto fregando ad avercelo nel PC, se invece fossi un potenziale cliente rischi che non faccio l'acquisto perché non ho più la possibilità di provarlo se non facendo secondi account e robe così che incasinano e basta. Poi boh, magari ci sono anche dei pazzi che creano un account ogni 15 giorni per avere sempre la demo pronta...

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  7 месяцев назад +1

      le demo sono demo appunto, un mese di demo è più che sufficiente per capire cosa faccia una applicazione o un plugin, alcune demo addirittura ti permettono le funzionalità complete di tutto per il tempo limitato. Pensare di allungare il periodo non ha molto senso. E' come gli assaggi di whiskey sono assaggi appunto non ti puoi finire la bottiglia, ed ormai anche quelli si pagano.

    • @any_tia
      @any_tia 7 месяцев назад +1

      @@JGRStudios no certo sono d'accordo, però capita di chiedere la licenza demo e poi non provarla bene a fondo per questioni di tempo e poi i 30 giorni scadono. Poi non sempre sono 30 giorni, alcune volte 15, altre ancora 7. Mi è capitato soprattutto nei bundle. Dove ti scarichi magari 10 plugin e ne provi 3, poi a distanza di 6 mesi vuoi provarne altri di quel bundle e non puoi. Per quello dicevo un reset annuale. Poi ripeto, non tutte le aziende fanno così, acustica per esempio mi ha dato la possibilità quest'anno di riprovare Ash e infatti l'ho acquistato perché l'anno scorso quando lo provai alla fine non ero riuscito a fare tutte le prove che volevo. Mi sembra un buon metodo nei confronti dei clienti che ti hanno già dato fiducia. Plugin Alliance ho demo scadute dal 2012 che non posso più richiedere... vai a ricordarti come suonavano quei plugin 😅. Questo forse non è superinerente alla pirateria però può essere un aiuto. A me personalmente è capitato di scaricare dei plugin crackati proprio per questo motivo (vedi plugin Alliance) però ora sono un cliente pagante di questi plugin.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  7 месяцев назад

      ripeto sono DEMO, in alternativa esistono abbonamenti ormai li fanno tutti, ci si abbona per un anno o 3 mesi e si testa a fondo tutto, di soluzioni ne esistono svariate, i video tutorial servono anche a capire cosa fa un plugin ed il mio canale serve proprio a questo scopo 🙂@@any_tia

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  7 месяцев назад +1

      tra l'altro i plugin di PA sono spesso a cifre ridicole, usarli krakkati è da dementi @@any_tia

    • @any_tia
      @any_tia 7 месяцев назад

      @@JGRStudios si se aspetti i vari Black Friday e company ti fai dei bei regali a pochissimo. Sicuramente se sei uno studio serio che lavora è davvero da str***i avere plugin crackati. Capisco però che il ragazzino che si produce in casa non ha tutti sti soldi e tra l'altro pensa che senza Quel plugin o Quell'altro plugin non raggiungerà mai il livello di un pro che li usa. Io in primis pensavo questo, mi ricordo anni fa che avevo pro tools che strabordava di roba pensando che grazie a quei prodotti avrei mixato automaticamente da paura. Credo ci passino tutti dalle crack, soprattutto se sei sbarbato senza soldi.
      Comunque io ti seguo sempre con piacere assolutamente, anzi, il mio Ash è colpa tua si può dire 😂

  • @SardiniaProudAction
    @SardiniaProudAction 4 месяца назад +1

    Aggiungo i danni a tutta l'industra della musica...musicisti e artisti in prims

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  4 месяца назад

      In quel caso il danno fu comunque minore, i dischi si vendevano, non esistevano negozi come ricordi che ti vendesse cassette o cd copiati, nel campo software invece erano proprio i negozi ufficiali a venderti i software copiati oppure li trovavi in edicola. Il buco legislativo ha fatto un disastro a tutta l''industria informatica degli anni 80