Behringer 1273 KT DISASTRO TOTALE! Perchè l'ho restituito. JGR Cafè 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Canale gratuito dedicato alla diffusione della didattica Musicale in ambito di Recording, Mixing e Mastering. Dal Basic al Pro.
    Siti di riferimento:
    Main Site: www.jgrstudios.com
    Canale Patreon: / jgrstudios
    Corsi Online: proaudiolearnin...
    Facebook: / jgrstudios
    Gruppo Studio One: / studiooneproitaly
    Sito Ufficiale: www.presonus.com
    #recordingstudio #home #celemony #melodyne #beats #lessons #course #recording #studioone #presonus #tutorial #italiano

Комментарии • 81

  • @blackartstudiomax
    @blackartstudiomax Месяц назад +2

    Ciao Yuri bel video ho lavorato per anni negli anni 90 in un'azienda che costruiva apparecchiature elettroniche per l'esercito con criteri di costruzione altissimi veniva tutto saldato a mano E nonostante tutto qualche pezzo delle volte tornare indietro per qualche saldatura non perfettamente eseguita Quindi confermo le saldature sono importantissime

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      Grazie per l'intervento, purtroppo come vedi nei commenti questo argomento è sconosciuto a molti che ritengono di dovermi insultare per mostrare una ragione che non hanno legata all'ignoranza dell'argomento che viene trattato.

    • @blackartstudiomax
      @blackartstudiomax Месяц назад

      @@JGRStudios purtroppo il bello di internet che si dà parola a tutti senza avere una conoscenza minima..... noi facevamo dei corsi anche sulle pieghe dei pin dei componenti... dovevano avere una misura precisa... tutto poi top secret... hanno fatto anche dei controlli antimafia sulla mia famiglia per paura di divulgazione di informazioni...pensa che roba... le saldature fatte male erano la causa maggiore di rotture e addirittura di esplosioni di trasformatori ad alta potenza... eh si proprio esplosioni.... delle botte da paura.. per una merda di saldatura ossidata

  • @tommasomaiello
    @tommasomaiello Месяц назад +1

    Bellissimo canale, finalmente qualcuno che sa di cosa parla e va bene ad approfondire! 👏🏻💪🏻

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      @@tommasomaiello grazie

  • @alessio912
    @alessio912 Месяц назад +2

    sono passati 9 giorni e ancora non hai recensito il comp 369... sbrigatiiii 🤣🤣🤣 scherzo ma lo aspetto sul serio. Bella!

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      come ho spiegato nel video, il 33609 clone perfetto l'ho già ottenuto due anni fa con l'heritage Successor che ha superato anche i limiti del 33609 vero, fare una recensione di un prodotto simile se non addirittura inferiore non ha molto senso :-)

    • @alessio912
      @alessio912 Месяц назад +1

      @@JGRStudios AH, adesso me lo vedo. È questo il titolo vero? Heritage Audio Successor Compressore a diodi da Mix e Mastering ITA
      grazie

  • @Ale25ªora
    @Ale25ªora Месяц назад +1

    Complimenti,davvero un gran bel video...ho seguito anche quello precedente...si capisce che hai una grande esperienza e competenza!
    Mi sono iscritto solo oggi al canale, perché non ne ero a conoscenza,ma so già che sarà molto interessante seguire i tuoi video!
    Complimenti ancora👏🏻👏🏻👏🏻

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      grazie mille, non pubblico tantissimi video perchè il lavoro mi assorbe, ma cerco sempre di portare materiale utile e meno effimero.

  • @Spalacidae
    @Spalacidae Месяц назад +3

    Ma hai fatto dei test per capire se quel tipo di saldatura influisce sul segnale o solo così a vista?

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@Spalacidae non sappiamo se risaldando tutto da zero suoni diversamente, ma da parere esperto posso dirti che una saldatura anzi tutte le saldature del circuito fatte in questo modo incidono sulla funzionalità del componente saldato. Non è una supposizione è proprio fisica. Saldando in questo modo si danneggia facilmente un componente che lasciando il circuito aperto danneggia altri componenti in cascata. Non c’è bisogno di fare un test ma la rottura della scheda nei prossimi mesi di lavoro è cosa garantita. Premesso questo sicuramente il circuito non si sta comportando come previsto dal progetto. Ricorda che i componenti alimentati si scaldano peggiorando la gia precaria situazione delle saldature. Spero di aver chiarito la cosa anche se l’avevo giá spiegato nel video :-)

    • @Spalacidae
      @Spalacidae Месяц назад +1

      @@JGRStudios grazie per la risposta, ma siamo ancora nella sfere delle ipotesi. Se non si testano (con tester intendo) il circuito e i componenti non si può dire poi più di tanto. La vista inganna.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@Spalacidae come dicevo siamo nella sfera delle ipotesi, l'ho ripetuto più volte nel video. Quello che posso darti per certo è che i componenti in questo stato si danneggeranno come è accaduto ai moduli Synt di Behringer che ad alcuni utenti si sono rotti molto velocemente. Il mio Model D resiste, ma è chiaro che acquistare questi prodotti ti mette già in allarme sulla durata effettiva di tutto l'apparecchio. Come dicevo per essere sicuri che tutto funzioni a dovere bisognerebbe risaldare tutto e farlo funzionare come si deve, a quel punto è auspicabile fare anche un Recap completo e buttare i condensatori cinesissimi che ci sono sopra. Anche quello è un fatto da non sottovalutare, non hai idea di quanta differenza faccia la tolleranza di questi componenti che spesso proprio perchè sono economici sono mischiati con gli scarti di fabbrica e si leggono valori oltre il 30% di tolleranza quando ci si aspetta un 10%. Posso darti per certo che risaldando tutto e facendo un recap sicuramente, ripeto ne sono certo, il circuito funzionerà meglio ed in modo più efficiente.

    • @Spalacidae
      @Spalacidae Месяц назад +2

      @@JGRStudios la mia era semplice curiosità sui metodi da te adottati. Perché sto parlando in parallelo con un ingegnere beringher amico al quale ho girato il tuo video. Ovviamente la sua versione dei fatti è discordante con la tua. E la cosa si sta facendo interessante. Tutto qui.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@Spalacidae ovvio che sia discordate li fanno loro, é come chiedere all’oste come sia il vino. Per me questo apparecchio é fatto male ed assemblato peggio. Se poi alla gente piace buttare soldi chi sono io per impedirlo? Il mio canale non é sponsorizzato da nessuno e quello che pubblico sono test comparativi. Il primo video é esplicativo di questo. Ho cercato di capire dove fosse il problema è quando l’ho aperto mi sono messo a ridere per come é stato assemblato. Avrei fatto lo stesso con qualsiasi altra apparecchiatura avessi acquistato. Se l’ingegnere Behringher crede che le saldature in questo modo siano corrette e non influiscano in nessun tipo di problema va bene, sono in errore tutti quelli che le fanno e le hanno fatte bene nel corso degli anni. A questo punto mettiamoci nome e cognome di questo ingegnere così da potermi confrontare con lui direttamente. Magari in un prossimo video, il mio canale é aperto per ogni contro risposta professionale. Sarebbe il caso anche di mettere il tuo nomo sono sinceramente stanco di dialogare con degli pseudonimi.

  • @rossquaresmini5834
    @rossquaresmini5834 Месяц назад +2

    Purtroppo beringer è un ottimo ingegnere Però peccato che si affidi al regno della colla a caldo invece che affidarsi al regno COREANO! PCB di gran lunga superiori!
    e come si può Prudurre un mixer al
    costo dello stesso alimentatore!!?? Bisogna che vi fate una domanda?
    e che siamo alle solite!! gioco al ribasso😮

  • @linnominato187
    @linnominato187 Месяц назад +1

    Non so se centra con il video ma stavo per comprare un ampli behringer 6000a mai è passata la voglia

  • @emanu3le85LunatikLektro
    @emanu3le85LunatikLektro Месяц назад +1

    Bel canale, complimenti per le competenze tecniche

  • @alessio912
    @alessio912 Месяц назад +4

    Adesso sarai accusato di essere un agente segreto della Neve 🤣 Bella!😁

  • @pietromattiatedesco
    @pietromattiatedesco Месяц назад +1

    Complimenti per le competenze.

  • @antoniostramaglia1316
    @antoniostramaglia1316 Месяц назад +1

    un video molto utile ed interessante

  • @FabianoBinaglia
    @FabianoBinaglia Месяц назад +1

    Grazie per la review

  • @rossquaresmini5834
    @rossquaresmini5834 Месяц назад +1

    Assolutamente oki❤🎉

  • @HaHaDK
    @HaHaDK Месяц назад +1

    You could have recorded the signal directly to your daw thru your audio interface without preamp, then output two sends from your interface ti the 1273. That is a more accurate result than making two takes ;)

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@HaHaDK of course I’m a professional sound engineer, whats the sense to summarize the preamps ? :-) the signals are from preamps to the line input of the Ferrofish A32 Pro.

  • @doctortubes5046
    @doctortubes5046 Месяц назад +1

    Sono curioso, la risposta ai transienti era uguale nei due canali ? Potrebbe essere funzionale alla creazione del timbro caratteristico, le "macchine storiche" sono famigerate per alterare transienti e generare palate di distorsioni complesse (propriamente definite), sopratutto da impulso.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@doctortubes5046 si entrambi i canali avevano la stessa problematica sui transienti delle frequenze alte.

    • @doctortubes5046
      @doctortubes5046 Месяц назад +1

      @@JGRStudios per quanto possibile da un ascolto su YT, avendolo ascoltato anche in altri test YT, il timbro mi sembra plausibile e competitivo con l'originale, una misura con evidenti dostorsioni (pur nel solo pre) potrebbe plausibilmente far parte del timbro. La costruzione ovviamente é quel che é...
      Da un ascolto solo attraverso YT non mi sento di dire altro...😊

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      @@doctortubes5046 infatti nel video test ho affermato questo, il timbro è giusto ma la mancanza della cattura dei transienti è troppo evidente all’aumento della dinamica, non è un problema risolvibile con un eq o con un transient designer come alcuni hanno ipotizzato purtroppo. Questo rende tutta la zona delle alte opaca ed il suono generale confuso. Se canti e suoni piano peró non si nota molto :-)

    • @doctortubes5046
      @doctortubes5046 Месяц назад +1

      @@JGRStudios si trova lo schematic dell' 1273 ? Detta cosí sembra una eccessiva I.M.D+T.H.D. da impulso. Si possono iniettare singoli toni sinusoidali a 10-20Khz, e con uno spettrometro che legga almeno fino a 100Khz si puó meglio capire il comportamento a impulso della macchina, meglio ancora paragonandolo all'originale. Ovviamente la T.H.D. ultrasonica non si sente, ma é sempre correlata con la T.I.M.D. e ci si puó fare una idea di ció che succede nel circuito, se poi si usa sonda ad alta impedenza (100 Kohm min.) si possono fare spettrometrie in vari punti del circuito. Lo schema aiuterebbe moolto. Si possono anche iniettare coppie di sinusoidi in banda audio (almeno una oltre i 10Khz) e valutare la intermodulazione in banda audio, senza bisogno di spettrometri ultrasonici.
      Suggerisco di cercare residui audio nella alimentazione con una sonda (100Kohm min.) in prossimitá degli amplificatori driver dei trasfo, riducendo questi residui con condensatori di bypass (poliestere?elettrolitici veloci low e.s.r.?) si potrebbe fare il miracolo di migliorare gli impulsi il tanto che basta.
      Con la sonda e onde quadre a 1Khz cercherei eventuali "ringing" delle coppie trasfo-driver amp.
      FORSE😊si puó migliorare con poco....
      Ho avuto a lungo la assistenza Universal Audio.
      Un saluto.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +2

      @@doctortubes5046 Certo che è possibile fare un test, anche senza andare oltre i 16Khz ma con la macchina in queste condizioni di assemblaggio è inutile, bisogna come dicevo, smontarla e risaldare tutto per poi capire cosa non funziona di quel circuito. Si lo schema del 1073 si trova facilmente su internet, questo però dimostra che non basta guardare lo schema, serveno specifiche componenti che hanno reso quel circuito unico, non a caso i cloni veramente fedeli costano quanto l'originale. Vista la tua competenza però potresti prendere una di queste macchine e lavorare agli upgrade, come avrei voluto fare nei prossimi video, sicuramente il tuo canale avrebbe parecchio pubblico di curiosi in questo.

  • @2ES_
    @2ES_ Месяц назад +2

    complimenti Juri! anche solo per la pazienza di rispondere a chi "apre bocca e gli da fiato".

  • @nlstudy
    @nlstudy 19 дней назад +1

    Ma saldature a parte della marca dei condensatori ne vogliamo parlare 🤣 a me sinceramente non sembra una bella costruzione, un trasformatore non schermato buttato li in mezzo, ho intravisto resistenze con tolleranza al 5% 😵‍💫

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  19 дней назад

      ho spiegato nel video che tutto il materiale utilizzato è scarsissimo, non mi aspettavo certo l'uso dei Vishay ma non certo quella monnezza cinese che vedi in foto, non l'ho smontato per misurarlo altrimenti avrei invalidato la garanzia e quindi il rimborso. Il trasformatore e tutto il resto alla fine dei conti non da disturbi sulla banda audio anzi devo dire che sono rimasto sorpreso dal basso rumore di fondo che comunque è presente anche nell'hardware originale, parliamo dell'ordine di -90db, roba inudibile se non nel campo della "classica" e alzando a l'impianto di ascolto ai limiti fisici dell'orecchio.

    • @nlstudy
      @nlstudy 19 дней назад

      @@JGRStudios Intanto ti chiedo scusa per l'approccio nel video precedente, è il primo che ho visto e la prima volta che entro in questo canale. Sinceramente all'inizio mi sono chiesto "ma perche youtube mi ha consigliato sto video".
      Ho invece poi notato e guadato con piacere i due video sui cavi.
      Probabilmente mi sono espresso male, con il nulla di personale mi riferivo anche a me stesso, anche io tante volte ho acquistato per pura curiosità x poi finire a fare resi.
      Il succo della domanda comunque resta perche ci sprechiamo tanto in hardware vari e setup se poi alla fine il nostro setup non è ripetibile e praticamente nessuno vedrà o ascolterà ciò che abbiamo visto e ascoltato noi in fase di produzione?
      Behringer con me ha chiuso dopo che ho acquistato un mixer della serie wing, dopo nemmeno un mese ha iniziato a dare i numeri con knobs che non funzionavano più, rivenduto immediatamente.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  19 дней назад

      @@nlstudy sul fatto che nessuno lo noti devo dissentire, vengo come altri, chiamato per fare lavori di un certo livello qualitativo proprio perché alcuni lo sentono, gli artisti stessi per primi pretendono di avere una data qualità rispetto ad altri. Altri se ne infischiano. Per quanto mi riguarda ho sempre preteso di alzare l’asticella dello studio, delle nozioni, della qualità in registrazione ed in mix. È una mia prerogativa migliorare continuamente prima per me stesso poi per gli altri cercando per quanto poss di fare video divulgativi seri e precisi per correggere proprio quei miti che affollano il campo audio.

  • @farrisoundesign
    @farrisoundesign Месяц назад +1

    io sono un sound engineer formato nell'era in cui è gia stato tutto portato ITB. non sai quanto vi invidio questa dimestichezza nel prendere e smontare le macchine, io VORREI prendere qualche WA o Klark Teknik per iniziare a imparare anche solo a far girare il segnale e integrare dell'outboard ma cristo, mi spaventa un po l'idea che se qualcosa smette di funzionare per me sarebbe impossibile sistemarlo senza rivolgermi a qualche professionista e farmi pelare

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      @@farrisoundesign diventa in quel caso avere un amico tecnico, saprà sicuramente guidarti nelle basi dell’elettronica. Quando insegnavo al Saint Louis tutti i miei allievi dovevano saper saldare un cavo. Obbligatorio

    • @farrisoundesign
      @farrisoundesign Месяц назад +1

      @@JGRStudios al conservatorio di Frosinone, io ho studiato lì, ci insegnarono a saldare a stagno, peccato che fu una cosa di 3 lezioni fatte e finite li. Quindi teoricamente un xlr lo saprei anche saldare credo, ma da lì ad aprire una Channel strip e metterci mano ne passa

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@farrisoundesign chiaramente tutti partono dal saldare un cavo, poi c'è bisogno di alcune basi di elettronica che si possono apprendere facilmente, oggi su YT è pieno di video sull'elettronica e la fisica acustica, sono elementi importantissimi non soltanto per imparare a riparare le cose più urgenti ma soprattutto per capire come funziona esattamente una macchina e perchè funziona in quel modo. Facendo questo percorso si è poi più consapevoli di come funzionano le emulazioni e i plugin che emulano il comportamento di un certo hardware. Io non sono un tecnico elettronico specializzato come quello che viene qui in studio ma se voglio fare una modifica o sento qualche cosa di strano nelle apparecchiature so come indirizzarlo alla risoluzione di un eventuale problema. La maggior parte di chi utilizza hardware oggi non fa nemmeno un line test con l'oscilloscopio per vedere se il segnale parte e torna nel modo corretto quando ci passa attraverso. E questa è proprio una delle basi da sapere quando si parla di cablaggi. Chi fa cavi o fa apparecchiature sono esseri umani e possono sbagliare, mi è capitato di trovare canali o speaker, o sommatoria con problemi di fase che una volta segnalati si risolvevano con una saldatura.

    • @xannox2004
      @xannox2004 Месяц назад +1

      Sarei curioso di sapere cosa ne pensa beringher...😂

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      @@xannox2004 ah bhe sarei curioso anche io

  • @giordanoboschetti
    @giordanoboschetti Месяц назад +1

    La butto la, non potrebbe essere una produzione inizio linea che ancora la linea non si era scaldata a sufficienza? Questo da behringer me lo aspetto, controllo qualità zero e cambiano parecchio da pezzo a pezzo

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@giordanoboschetti potrebbe essere sicuramente, infatti ne ho parlato nel video. Conto di aspettare un anno e riprenderlo per vedere se magari le prossime produzioni miglioreranno

    • @giordanoboschetti
      @giordanoboschetti Месяц назад +1

      @@JGRStudios ottima idea, e grazie per il video, suono dal 98 ed ho aperto uno studio di mix e mastering dopo anni di pratica nel settore. Ero tentato anche se col naso storto su questo pre, le registrazioni vocali non é il mio settore primario ma un preamp per pilotare l'impedenza mi serve. Consigli qualcosa sotto i 1000 euro di più affidabile? Che non sia il classico dbx 🤣 ho visto gli art pro ma non cercavo qualcosa di valvolare

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@giordanoboschetti ho fatto diversi video sull’isa di focusrite li trovi sul canale. Lo reputo un eccellente pre economico

    • @giordanoboschetti
      @giordanoboschetti Месяц назад

      @@JGRStudios sai che non mi ha mai ispirato come pre? Non mancherò di vedere quei video magari mi ricredo :)

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      @@giordanoboschetti dipende se ti occorre un buon pre o cerchi qualche cosa di "colorato" come il 1073, io lo uso spesso per fare bassi, chitarre ed altro ancora, oltre al video del tutorial che senti fatto proprio con AKG e ISA Two.

  • @dxmat
    @dxmat Месяц назад +2

    Sempre importante controllare sotto il cofano... se se ne ha la possibilità, ovviamente. Bel video.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      Lo faccio sempre almeno per curiosità:-) apro sempre tutto

  • @maciutube
    @maciutube Месяц назад +1

    Ma scusa come fai a restituire un oggetto che hai già aperto? Le saldature dei componenti non può influire su la qualità dei suoni se l'apparecchio e completamente schermato. Credo proprio che hai sotto le mani un apparecchio difettoso.

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +3

      Thomann accetta la restituzione entro tot giorni, l'ho aperto mica l'ho rotto, oltretutto non erano presenti sigilli sulle viti. La saldatura può influire sul comportamento dei componenti come ho già spiegato, altrimenti useremmo tutti lo stagno da 3€ invece di spenderne 40 per una bobina, stesso discorso per una stazione saldante etc etc. Come spiegavo sarei stato anche in grado di ripararlo e rifare tutte le saldature ma non è il momento in cui posso permettermi di buttare 2 settimane di lavoro per fare un video test su RUclips :-). L'ho però suggerito ad altri. Difettoso o meno questo mi è stato consegnato e non penso che il primo batch di distribuzione effettuato sia diverso da questo. Spero che Behringer migliori la catena di assemblaggio nelle prossime release magari lo ricomprerò. Alla fine è un buon pre sulla carta come ho già detto diverse volte. Al momento è un aborto tecnologico.

  • @diegob6729
    @diegob6729 Месяц назад +1

    Diciamo che l’errore di Behringer è stato non mettere i sigilli di garanzia sulle viti 💁‍♂️😅

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +2

      lo avrei aperto comunque, in ogni caso non avrei potuto fare quel tipo di saldature neanche volendo :-)

  • @modernguitardiary
    @modernguitardiary Месяц назад +1

    Signori è inutile, nessuno regala nulla, avevo costruito un modulare solo con Behringer e i problemi erano infiniti, due moduli improvvisamente rotti dopo poco, fruscio, led bruciati, il suono è certamente ottimo e forse quasi identico a gli originali ma non hanno vita lunga

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      concordo con te, al momento il mio Model D tiene, speriamo non si rompa presto, ma in queste condizioni basterebbe veramente aggiungere 50€ alla produzione per avere un assemblaggio decente e far durare di più i materiali.

  • @gregormarini
    @gregormarini Месяц назад +1

    Sinceramente, non mi aspettavo tanto da questa ennesima copia del 1073 …

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      Era stato annunciato da tempo, adoro i cloni dei synth di Behringer perchè ha reso consumer molti prodotti costosi soprattutto nel vintage, percui un applauso all'idea ma così no.

  • @bigmaxmg9251
    @bigmaxmg9251 Месяц назад +1

    ACC...

  • @Alphadubstudio
    @Alphadubstudio Месяц назад

    Cioè hai valutato questa macchina per delle saldature che secondo te non sono ottimali. Ma con quali prove? con quali test? cristo ma quelli che ti danno ragione pure.....

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад

      questo è solo uno dei problemi, ho già fatto un video dove abbiamo potuto constatare cosa ci sia effettivamente di diverso da un 1073 vero. Il prezzo e la macchina rimangono assolutamente vantaggiosi, ma lo stato delle saldature la rende estremamente delicata, se non dovessi valutare questo aspetto allora mandiamo a quel paese decenni di ingegneri che non solo si prodigano a sviluppare sistemi di saldatura ad onda professionali ma anche tutti quelli che scelgono leghe di stagno decenti. Il punto non è valutare se una saldatura sia un problema, ma il fatto che tutte le saldature di questo apparecchio sono fatte in questo modo, non una o due ma tutte. Il costo del 1273 è di 644€ non poco per un ragazzo che inizia e che può trovare diversi preamplificatori per microfono meglio costruiti anche spendendo un pelo di meno. Qui Behringer ed il loro marketing spacciano questa macchina come un clone fedele del 1073 e non lo è, inoltre è costruito con i piedi, è chiaro che posso esprimere un giudizio ponderato sulla validità di questo prodotto. Se poi a te piace e ti sta bene che sia fatto in questo modo chi sono io per giudicarti o impedirti di acquistarlo? E' secondo me, e l'ho ripetuto in tutti i video se fossi stato attento lo avresti ascoltato, un bellissimo pre e lo avrei sicuramente tenuto per poter studiare degli upgrade e magari fare altri video inutili. Quelli che mi danno ragione non solo hanno studiato, sanno cosa faccio di lavoro, e si occupano anche di elettronica, ma si aspettano che Behringer almeno rispetti gli standard che ha fornito finora con i prodotti dei sintetizzatori. Guarda attentamente i due video senza skippare e magari ascolta attentamente quello che ho detto perchè il messaggio di risposta che stai leggendo è esattamente quello che ho detto nei video :-) .

  • @jekko3662
    @jekko3662 Месяц назад +1

    Bello mi hai aperto un mondo, ma quante ne sai ....😃

    • @JGRStudios
      @JGRStudios  Месяц назад +1

      sono vecchio ho avuto molto tempo :-)