Per me rimane una linea fantastica e unica pur avendo tutti questi anni sulle spalle cosa che le sue concorrenti non hanno infatti le hanno dovute modificare più volte per renderle attuali. E ringrazio il cielo di avere ancora il 1750 tbi che è fuori produzione. Che motore e che telaio! A 240 sembra di essere fermi.
Si può dire quello che si vuole, ma la linea è sempre unica e bellissima. Non sarà aggiornata da 9 anni, ma mantiene la sua bellezza. Mancano gli adas, ma lo stile e la guida fanno invidia a molte neonate. Sarò un sognatore, ma a me piace sempre
@Carp Leg La golf serie dopo serie è cambiata, rimanendo sempre e comunque l'auto che ha fatto la storia del suo segmento. Questa è la medesima macchina riproposta.
@Carp Leg golf 4 , 5 e 6 sono state completamente diverse tra loro, in realtà ridi per non piangere della morte di Alfa, marchio glorioso rovinato da Fiat
Mai visto un video con tante, lecite e giustificate, critiche. Forse è la prima volta in cui, in maniera univoca, si critica un modello e siamo tutti d'accordo. Questa la dice davvero lunga.
Dovrebbero vergognarsi di screditare così un bel modello come la Giulietta. Cosa ci vorrà a ristilizzare un pochino i fari anteriori e posteriori ,metterci un infotainment decente e un volante più piccolo? Ci hanno messo un "giallume" a casaccio, uno stereo in stile anni 2000 "cagato" nella plancia e dei dettagli neri sparsi ovunque.
In casa vw sono anni che fanno le stesse macchine con i fari diversi...e vendono da matti... questi di fca non sanno vendere... la giulietta in tutto questo tempo avrebbero dovuta farla uscire nuova. O almeno un profondo restyling.
Che poi quello che mi fa incazzare è che a livello di telaio e motori non ha niente da invidiare anche alle più recenti tedesche, basterebbe fare un bel restyling di interni e esterni, aggiungere assistenti alla guida e un po' di tecnologia e potrebbe durare altri 5/6 anni. E sono sicuro che ne venderebbero tantissime
È il classico schermo che compri aftermarket al negozio di elettronica (improponibile su un auto nuove che esce dalla fabbrica) , il volante è quello della Fiat G.Punto ormai non più in produzione (obsoleto) , peccato perché secondo me' è veramente molto bella e ancora attuale fuori, e la preferisco a tutte le altre segmento c esteticamente, ma dentro è improponibile e basterebbe così poco per cambiarla , l'avrei presa al volo fosse diversa dentro ma purtroppo ho virato su altro.
Felice possessore dal 2013...😁😁😁...e non intendo neanche cambiarla anche se ha solo la radio con CD. Mi piace il fatto di avere ancora un modello attuale non come quando compri una tedesca e dopo due anni già hai il modello vecchio. I tedeschi tirano solo avanti a forza di restyling ma sotto sotto è sempre la stessa macchina quindi...Giulietta forever...😘😘😘...anche tra dieci anni...
Ho una Giulietta Turbo Benzina 120 HP, full optional del 2020, potente, velocissima e grintosa, non mi ha mai dato nessun problema. Se la rimettono in produzione, ne prendo un'altra.
@Carp Leg Hai commentato anche qui dicendo la stessa cosa e ti è stato detto anche da altri la stessa cosa. Io una visita oculistica me la farei fare. Sarà che ti rode che sia rimasta uguale però fattelo andare bene e cerca di essere coerente.
I drive a Giulietta Veloce in Australia. Forget any criticism, is when you flick in Dynamic that it compels you to sing “Volare”. So quick. Alfa forever!!!!
Fuori continua a essere perfetta... dentro si vede che lo stile è un po' datato... andrebbe ridisegnato sterzo cambio e plancia. Comunque se tirassero fuori la nuova versione sarebbe nettamente meglio.
alessandro tuzi hai perfettamente ragione! Naturalmente noi non sappiamo quale siano gli obiettivi, il budget e nemmeno lontanamente il business plan di FCA quindi naturalmente questi commenti si fanno pour parler 😁
Non prendiamoci in giro dai... Linea vecchia già da quando è uscita il promo anno. L Alfa Romeo segmento C è morta dopo la 147. Il resto sono solo chiacchiere.
Certo che in un modello 2019 mettere l'autoradio 2 din tipo aliexpress e il tachimetro ancora col display a pixel fanno pensare seriamente se acquistare questa macchina o meno
State parlando di un unità audio alpine! Scommetto che non siete nemmeno capaci di settare le varie impostazioni audio, in quanto ci vogliono conoscenze tecniche di nicchia!
@@GTI.OWNERSCLUB Le Alfa mi sono sempre piaciute...ma 2 su 3 ha sempre qualche spia accesa per qualche problema...parlo per esperienza reale vissuta in effetti!
@@Humanature85 su vw è uguale. Iniettori pompa esplosi e tsi con un sacco di problemi,nell'ordine : trafilaggi olio,pompa benzina,pompa acqua,clima rotto,radio cd bloccata,sensore livello benzina,in 140000 km.
@@GTI.OWNERSCLUB Ma perché dire cazzate io e 10 anni che ce lo ne anche un problema perfetta in tutto e per tutto 470000 km moto motore infinito nessun rumore E silenzioso
Vegetarienne 85 Polivalent tout faire quella italiana è Ruoteclassiche 😑 comunque, voglio illudermi che questa operazione sia stata dettata dalla necessità di racimolare il possibile con questo modello prima di presentarsi (l’anno prossimo?) con qualcosa di cronologicamente coerente con i tempi.. perché anche Giulia e Stelvio sono quattro anni indietro rispetto alla concorrenza.
Concordo era tra le migliori nel 2013 ma rimane una macchina di quel periodo ,mentre le altre stanno uscendo con modelli nuovi super tecnologici telai migliorati ecc.. ci sta che una nuova Giulietta non si vedrà nemmeno...peccato
A livello estetico a me piace, resta ancora una delle.linee più belle. Non vedo perché dovrebbero stravolgere le linee della Giulietta. Per me é un'icona tipo la 500. Per metterci dei fanali anteriori tamarri stile Golf? Cioe roba gia vista e strarivista? L'unica mancanza sono alcuni sistemi di sicurezza alla guida un po piu spinti.
Se non hai mai guidato una Alfa romeo in vita tua anche guidando una giulietta del 2010 troverai enorme differenza in termini di assetto ,prontezza dello sterzo e della frenata rispetto a tutte le altre .Poi nel particolare e' vero sconta la trascuratezza che FCA ha riservato a questo marchio storico in termini di infotainment ,come per ciò che riguarda gli assistenti attivi alla Giuda ADAS di livello 1 e 2 che non sono presenti ,o la rifinitura degli interni con materiali più attuali e gadget ormai imprescindibili in ogni auto moderna,ma il piacere di guida che regala i pianali Alfa e' unico nel suo genere e nonostante tutto può competere con le rivali più giovani di 10 anni indubbiamente,probabilmente fosse aggiornata di tutto punto sarebbe al top di categoria ,ma di certo costerebbe non 23mila ma 40 mila come una golf o una serie 1 o una classe A quale italiano in quel caso la sceglierebbe a parità di prezzo e dotazioni con una svalutazione doppia rispetto alle. Competitor ? A voi la risposta ..
@@MarcoTravaglio22 il problema è proprio quello..a parità di prezzo. gli altri vendono a costi oggettivamente molto superiori il doppio delle vetture. Gli altri guadagnano soldi veri, a fca rimangono briciole. Almeno vedendo le auto che vendono.
Ottima recensione, come sempre! In famiglia abbiamo una Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120cv Veloce MY 2018, confermo tutto quanto riportato da Emiliano, sia sulla qualità dei materiali, ma soprattutto sulla guida, molto precisa e appagante! Nonostante gli anni, la Giulietta come Handling rimane ancora su livelli molto elevati.
@@nathanjames745 Ciao, posso confermarti che è buona. Io a dicembre ho acquistato una Giulietta B-Tech e ne sono molto contento. Posso dirti che la Giuietta che già avevamo a casa ora ha 3 anni e non ha nessuno scriocchiolio. Le plastiche e gli assemblaggi degli interni sono di qualità. Nelle zone basse c'è qualche "croccantezza" per usare un termine di Emiliano, però ormai anche Audi e VW adottano questa metodologia, però nelle zone alte le plastiche sono più morbide.
@@nathanjames745 Vedrai che non te pentirai. Se ti piace la bella guida la Giulietta sa ancora dire la sua, come handling nella sua categoria non è seconda a nessuna (e te lo dico perché le ho provate le altre auto). Inoltre con questo MY hanno migliorato molto anche il confort, nonostante abbia i 18 mi sembra di viaggiare sul velluto. E' vero, la linea è sempre quella (bellissima secondo me), ma hanno fatto tanti aggiornamenti che a prima vista non vedi ma che percepisci quando la usi. Per me è un'ottima scelta!
@@sergino147 ma infatti a me piace molto, per i costi poi, se consideri che una versione più "moderna" anche scegliendo Megane vai a spendere quei 24.000/25.000 di partenza conviene giulietta, poi aggiungo che ascoltando i pareri di molti, se vuoi davvero sentire la differenza tra una giulietta ed un' altra o spendi 70.000/80.000 oppure la qualità è quella. Quindi andare a spendere 30.000 per un'altra, spendo meno ma compro pur sempre un alfa romeo, e inoltre sono del parere che su auto in grande scala, conviene avere meno aggeggi tecnologici
Lodi infinite alla 8C, veramente un'opera d'arte... Torniamo ora alla Giulietta: sarà ormai datata ma a me piace, mi giro ancora a guardarla quando passa e trovo abbia un design veramente riuscito. Pare chiaro dalle varie prove che sia anche piacevole da guidare, quindi un grande punto a favore per il modello. Tuttavia, è indubbio che l'auto andrebbe riproposta in modo differente: poter scegliere tra più tecnologia ed un design degli interni (almeno) rinnovato darebbe decisamente più appeal alla Giulietta, visto che ormai comunica un palese senso di "già visto" da anni... Alfa ha già dato dimostrazione di saper creare grandi automobili anche di recente, ora però pure il 8l segmento C va svecchiato per bene!
La Giulietta inizia a sentire senza ombra di dubbio il peso degli anni, ma 17.000€ li vale tutti. Personalmente non amo troppi assistenti alla guida, quindi penso che nonostante tutto un pensiero lo farei. Soprattutto per il prezzo, oggi con 17.000€ prendi una segmento B abbastanza accessoriata (forse). La concorrenza arriva a costare il doppio se non di più, giustamente direi, essendo tecnologicamente più avanzata. Ma mettendo da parte questo, analizzando l'auto per quello che offre paragonato al prezzo, credo sia ancora valida. Detto ciò che si dia una svegliata Fca a prescindere.
è giusto quello che dici, ma è anche un suicidio di marketing ed immagine, perché Alfa vuole fare il marchio premium, ma contemporaneamente tiene a listino la più barbona tra le segmento C in commercio, che punta tutto sul prezzo manco fosse una Dacia....
A chi non interessa molto la tecnologia di bordo e vuole un auto con un ottimo rapporto qualità prezzo, è sicuramente da tenere in considerazione. Ha una bella linea, buona affidabilità, buone doti dinamiche. In famiglia ci stiamo facendo un pensierino
@@tobia5267 anche io come te, però ho sostituito con pochi soldi il frontale ed il posteriore prendendoli su ebay ed ora ha lo stesso aspetto di questa nel video pur essendo del 2011 ed ovviamente avendo speso molto molto meno.
Si vede che non è la stessa., Io c e l ho del 2015, secondo restyling ma non ha il nido d ape e chi la conosce sa che nom è quella nuova. Del 2010 invece era un po diversa anche la plancia dentro . Cmq il nido d ape e la scritta Giulietta in stampatello a destra invece che centrale in corsivo mi rendono impossibile di fingere che sia nuova 😂
@@AlePTheVip visto e considerato che le modifiche sono state poche, praticamente la tua "vecchia" la trasformi in quella nuova con meno di 1000 euro come ho fatto io... rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F262644083735 Questo è il Dam posteriore che ho preso, però il mio è quello a doppio scarico, questo venditore vende solo pezzi originali quindi la qualità è top. Un esempio di griglia: rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F362508467270 Questo è il volante che ho preso: rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F192880146441 Poi con 40 euro ti prendi una bella cuffia e pomello del cambio nuovi (l'ho preso nero con cuciture rosse). Con 100 euro ti fai fare una bella lucidatura alla carrozzeria e con 200 euro ti fai riverniciare tutti e 4 i cerchi in lega. Con 1000 euro circa ti fai l'auto nuova invece di spendere 25 mila euro per il nuovo modello 👍😉
Questo vuol dire che l'auto e' davvero bellae non a caso e'l 'Alfa Romeo piu' longeva degli ultimi 30 anni!!!! I cessi delle altre marche vengojo cambiati ogni 3 anni!!!!!! ; Chiaro??????
Secondo me provare un'auto uguale a sè stessa, senza nessun aggiornamento rispetto al pre-restyling (a parte la radio nuova, che a #masterpilot sembra proprio far schifo), non dev'essere stimolante; avessero almeno cambiato una virgola negli interni, tipo il volante che fa schifo da quando è uscita nel 2010, qualcosa da dire ci sarebbe anche, altrimenti è come provare la propria auto dopo 9 anni di possesso e trovare ancora qualcosa di nuovo in lei.
Hai detto una santa cosa HA UN OTTIMA QUALITÀ DI GUIDA!!! Secegliaaaa le macchine vanno guidate e no farvi fare le seghe !!!! No all elettronica!!! La guida di sta macchina e pazzesca !!!!
albis89 Per quanto riguarda le plastiche e gli assemblaggi sono le stessa che si trovano su tutti gli altri modelli fca comprese le Fiat. Linea ormai vecchia alla vista e sportività che si trova solo sul 2% delle Giulietta immatricolate dato che la maggior parte sono diesel e poco potenti. Stendo un velo pietoso sulla tecnologia a bordo dato che hanno montato ora tecnologie che si potevano già trovare nel 2006 sulle concorrenti
Signori e signore... La Giulietta continua a vendere e piacere a tutti da 10 anni, i risultati parlano. Io non ce l'ho ma l'ho guidata e vi invito a farlo perché non stanca mai. Se non vi piace potete sempre comprare la Golf.
Ma per favore...! Alfa Roméo deve svegliarsi presto presto, si deve fare una Giulietta 100% nuova non un piccolo aggiornamento! Alfa Roméo sta in pericolo 😰😰😰
@@henrickhansel se esistono ancora marchi come Jeep, Maserati e Alfa Romeo è solo grazie a FCA... Quando si acquista una società dapprima si procede all'azzeramento del debito poi al rilancio... FCA lo sta facendo... è un processo che richiede anni e anni. Di questo passo la gamma sarà completa tra 5-6 anni ma è così che funziona in questo campo.
Giuseppe Albergo Autobianchi, Innocenti, Lancia tutte già rilanciate alla grande dalla FCA... fuori dalla finestra però! Alfa Romeo e Maserati saranno le prossime. C’è da sperare che vengano vendute prima a qualche altro gruppo il quale sappia cosa farsene di questi marchi storici.
@@andv8414 Autobianchi e innocenti sono scomparse ancora prima di FCA... con Lancia hanno sbagliato. Ma per il resto stanno facendo bene. Marchionne e la famiglia Agnelli nel mondo della finanza sono un esempio da seguire. Se non ti intendi della materia lascia sta
Giuseppe Albergo La famiglia Agnelli ha sempre acquistato marchi prestigiosi, offrendo poi beni di scarsa qualità, con la conseguenza di distruggere il marchio. Esempi: Lancia, Alfa Romeo, Maserati; nell'abbigliamento: Fila, Ciesse piumini...
Ma infatti, cioè la golf è lo stesso ferro da stiro da 20 anni e fuori non la si può guardare...... poi non capisco, alla gente piace compare auto che dopo 2 anni sono stravolte nel design e obsolete? Che avete i soldi che vi crescono in giardino???
Raffaele Copetti beh in effetti la 145 fa un po’ schifo ma cosa centra adesso...io stavo confrontando la giulietta con le ultime golf che sono sempre identiche e la gente pensa che siano diverse...
@@moffendo3013 il vero bench top da superare adesso è la Classe A che è due gradini sopra in tutto! Nulla da dire purtroppo! il gap è molto, su molte cose! anche la linea della nuova C A meno pacchiana ed orpellosa della prima, più pulita nei frontali, bassa di muso! Elegante ma sportiva! ed all' interno, oltre agli interni accattivanti, non parlo dei display, c'è una certa ricercatezza e qualità, almeno percepita!
Mamma mia , pur di non sviluppare un nuovo infotainment, ci hanno appiccicato un 2 din aftermarket. ahhahahahaha. Se lo paragoniamo al mbux della classe A , la mercedes sembra arrivata da Saturno.
@@lucasica4306 Certo sulla qualità Alpine non si discute, però dai sono gli unici a fare una cosa del genere. SE voglio uno stereo aftermarket lo compro io con 1/3 del prezzo, non me lo faccio montare da Alfa che me lo fa pagare 3 volte tanto.
Vero, la linea non è modernissima, ma a mio parere, perché i gusti sono personali, ancora attuale. D'altro canto, anche la Golf si somiglia da 25 anni. La Giulietta, dovete guidarla. È diversa, È Alfa. Se vi piace Android Auto, integrazione con la vettura, Play Station, lucine e lucette, auto che curvano da sole guardate altrove. La Giulietta è telaio, motore, multilink, freni e sterzo.
Io mi prendo la sport blu misano del 2018 1.4 tb. Vedo tutti questi commenti negativi riguardanti la linea datata, a me non sembra, vedendo le macchine che ci sono a giro, sulla strada fa la sua figura ed è sempre attuale. Per l'elettronica, la concorrenza sarà sicuramente migliore. Ma io venendo da una smart del 2010 mi sembra di essere su un'astronave ahahah.
@@cicciocolella9996 infatti è questo il mio punto. Pure una golf con il massimo dell'allestimento da 40k paragonata a una macchina da 300mila euro sembra peg perego compagno di strada. Invece a te la mamma che macchina ha comprato per soddisfare i tuoi gusti sopraffini in fatto di autovetture?
Ottimo telaio, ottimi motori, ottimo sterzo, ottimo cambio (sia manuale che automatico) I difetti sono il livello tecnologico e l'assenza nelle versioni più spinte di un bel differenziale autobloccante che avrebbe potuto gestire anche una potenza più elevata rispetto al 1750 da 240cv. Ma a quel prezzo prendi lo specchietto retrovisore di una golf, quindi io la promuovo ancora. Semplice e concreta anche se non moderna.
Presa a noleggio qualche giorno... auto bellissima che svolge egregiamente il suo lavoro , guida ottima , tenuta ottima, motore sempre pronto! Manca qualche gingillo tecnologico ma non me ho sentito la mancanza ... auto promossa ! (Non sono un’Alfista) ciaoo
FANTASTICA!!!! Però cari amici di FCA smettetela di mettere una riga gialla oppure la nuova radio!!!!1 CAVOLO servono sistemi di sicurezza nuovi,nuovi interni,nuova linea,nuovi motori ecc.ecc. Comunque recensione sempre super.....Alfa svegiateve!!!!
Leggendo i commenti, e da possessore di una giulietta gpl da circa 4 anni, si possono capire 2 cose importanti, la prima e' che effettivamente l'auto ha bisogno di un nuovo modello con tutti gli accessori che altri produttori inseriscono nelle loro vetture e questo e' sacrosanto, la seconda cosa e' che c'e' una quantita' assurda di persone che sparano caxxate a raffica, definendo la giulietta un "tombino", persone che magari vanno in giro con dei cessi con le ruote, e questa cosa e' davvero divertente. Poi magari la stragrande maggioranza di quelle persone che commentano negativamente la giulietta che e' sempre uguale, e' possessore di una Golf, che a parte gli ultimi due anni in cui si e' rinnovata, e' la stessa identica auto da 20 anni a questa parte...persone che continuano a comprare le "tetesche" anche dopo quella immensa porcata del dieselgate, persone che vantano di andare in giro con la "classe A" inconsapevoli del fatto che stanno guidando l'estetica di una mercedes con all'interno un motore proveniente dalla Dacia Logan. Siete davvero ridicoli.😂
Sarà pure il motore Renault per i vari 180 della Classe A, motori che comunque vanno bene, e poi non è che solo MB sia capace di motori sopra la media, anzi, ma la cosa da dire è che nn si può purtroppo paragonare gli interni, tolti pure i tablet, della nuova Classe A con quelli della Giulietta! Danno altra tipo di qualità percepita e sono molto più belli e concreti. Nè nel le linee filanti, eleganti, di quest'ultima che con il restyling si è ripulita un pò di orpelli inutili, soprattutto sul frontale rispetto alla precedente! Ben accessoriata, la Classe A cade quasi nei segmento D, per impostazione e carattere di impatto..Credimi reggono meglio il confronto gli stilemi degli interni della mia "vecchia" 147Q2 acessoriata..molto!
Non so se sia più assurdo che di base è lo stesso modello di 9 anni fa o che nonostante gli anni sia ancora tra le migliori se non la migliore segmento c per quanto riguarda estetica e piacere di guida
Ho avuto una Quadrifoglio Verde del 2010, esteticamente rimane sempre bella ma ormai ha 9 anni e doveva essere sostituita almeno 2 anni fa. Piacevole da guidare ma mai pari ad una vecchia 147. Se dovessi averle di fronte ricomprerei la 147 a occhi chiusi tanto la tecnologia a bordo è la stessa!
Però dobbiamo apprezzare il fatto che dopo 10 anni vende e stravende ancora nonostante il design sia rimasto quasi identico dal 2010 ad ora. Non esiste una macchina che in passato sia durata 10 anni sul mercato con lo stesso design
Come vuoi che vada!! Come quella di nove anni fa. Detto questo vale la pena spendere quasi il doppio per avere i full-led, virtualcockpit, e qualche assistente alla guida ?
Fosse per una guida sportiva vera e pura come una Lotus elise, ti direi che hai ragione, ma siccome la A3 30 tsfi allestimento Admired (con Virtual cockpit, Full led , cerchi 18 , s line esterno ecc) costa 30.000 euro, e la Golf equivalente costa 27k, direi che la Giulietta non conviene
@@MrStefano218 nel mondo delle favole forse, ne ho appena configurata una 30tfsi s-tronic admired (base) cioè senza nessun optional aggiunto e mi è uscito un prezzo di 34.000€ ed è priva di qualsiasi assistente alla guida, per arrivare ad un'equipaggiamento leggermente superiore si spendono tranquillamente 40.000€.
Sempre bellissima 😍 anche se i fari anteriori si potevano cambiare (quelli posteriori rimangono meravigliosi); e chissene frega dei diecimila tablet e lucine varie che offre la concorrenza, inutili specchietti per le allodole
@@henrickhansel anche l'Aventador é la stessa da 9 anni, non mi pare abbia ricevuto lamentele... Stessa cosa per la serie 2 BMW. A me la Giulietta piace, avrei solo cambiato i fari, magari a led anche davanti
@@henrickhansel ma che ne sai di cosa ho guidato io, é logico che sull'Aventador la meccanica sia cambiata nel corso degli anni, così come per la 458 e la Hùracan. Qui stavamo parlando di design e tralasciando feritoie e alettoni i due modelli sopracitati non sono cambiati se non minimamente
L'elettronica è uno specchio per le allodole? Questa è una berlina con meccanica Fiat da 14 quintali, mica una lotus, non è proprio il top del piacere di guida 😂😂
Io ho una fiesta diesel 1.6 95cv e sto guidando da una settimana la Giulietta 1.4 170cv tct. Vi assicuro che, al di là di capacità dinamiche superiori, da guidare trovo più gradevole la fiesta. Certamente le velocità in percorrenza sono superiori per Alfa: ma il feed del volante e le sensazioni generali (forse dato anche dal cambio manuale della fiesta - il tct non mi convince) sono assolutamente equivalenti o addirittura a favore della ford.
Gran bella auto,son poche quelle che possono permettersi di rimanere sul mercato per cosí tanto tempo. Da prendere assolutamente una delle ultime 1750 in stock strascontate(per chi si puó permettere determinati costi di gestione)
Il design è ancora molto attuale secondo me. Se guardo la peugeot 308 (che comunque è un’auto del 2013, non proprio freschissima anche lei), non mi sembra affatto più bella... la Golf poi è sempre quella
Sempre e solo critiche... Vero che è solo una miglioria nelle finiture e Alfa ha soltanto 4 modelli, ma Giulietta è sempte una gran bella auto nulla da invidiare ad altre della sua categoria, ha tutto quello che serve per diverirsi nella guida in sicurezza... la golf é sempre uguale ma nessuno dice nulla ... sia mai ... a voi ogni commento
In questi casi l'intenzione è chiara, nessun restyling perchè a breve non ci sarà più la giulietta e dato che sarà sostituita da un'auto completamente opposta al momento non potevano spendere altre risorse su di lei. Però il restyling serio sarebbe dovuto arrivare qualche anno fa, avrebbe avuto molto senso ed importanza. In ogni caso è un'auto ben concepita perchè continua a vendere e alla fine anche questo conta...
Per me rimane una linea fantastica e unica pur avendo tutti questi anni sulle spalle cosa che le sue concorrenti non hanno infatti le hanno dovute modificare più volte per renderle attuali.
E ringrazio il cielo di avere ancora il 1750 tbi che è fuori produzione. Che motore e che telaio! A 240 sembra di essere fermi.
sarà anche uguale da anni ma a me fa impazzire, scusate
io ce lo e sono contento e una Bomba
Bellissima anche oggi, la più bella. E che tenuta, e che comfort sulle buche e nei viaggi!
Si può dire quello che si vuole, ma la linea è sempre unica e bellissima.
Non sarà aggiornata da 9 anni, ma mantiene la sua bellezza.
Mancano gli adas, ma lo stile e la guida fanno invidia a molte neonate.
Sarò un sognatore, ma a me piace sempre
Se in Alfa non si danno una mossa, persino il Dacia Duxter risulta più moderno😑
@@porthos82 non esagerare 🤮
Gli adas sono per gli impediti alla guida
Io devo guidare non gli adas...
Meno male che avete scritto Giulietta, non l'avevo riconosciuta
😂😂😂
👍🤣😂
@Carp Leg La golf serie dopo serie è cambiata, rimanendo sempre e comunque l'auto che ha fatto la storia del suo segmento. Questa è la medesima macchina riproposta.
@@HMcre80cc è vero però come è stato ampiamente dimostrato continua a essere amata e acquistata.
@Carp Leg golf 4 , 5 e 6 sono state completamente diverse tra loro, in realtà ridi per non piangere della morte di Alfa, marchio glorioso rovinato da Fiat
Mai visto un video con tante, lecite e giustificate, critiche. Forse è la prima volta in cui, in maniera univoca, si critica un modello e siamo tutti d'accordo. Questa la dice davvero lunga.
Dovrebbero vergognarsi di screditare così un bel modello come la Giulietta. Cosa ci vorrà a ristilizzare un pochino i fari anteriori e posteriori ,metterci un infotainment decente e un volante più piccolo? Ci hanno messo un "giallume" a casaccio, uno stereo in stile anni 2000 "cagato" nella plancia e dei dettagli neri sparsi ovunque.
In casa vw sono anni che fanno le stesse macchine con i fari diversi...e vendono da matti... questi di fca non sanno vendere... la giulietta in tutto questo tempo avrebbero dovuta farla uscire nuova. O almeno un profondo restyling.
Che poi quello che mi fa incazzare è che a livello di telaio e motori non ha niente da invidiare anche alle più recenti tedesche, basterebbe fare un bel restyling di interni e esterni, aggiungere assistenti alla guida e un po' di tecnologia e potrebbe durare altri 5/6 anni. E sono sicuro che ne venderebbero tantissime
Davide Baronz La strumentazione analogica la paragoniamo a quella della Mercedes classe A di adesso anno 2020 ..
È il classico schermo che compri aftermarket al negozio di elettronica (improponibile su un auto nuove che esce dalla fabbrica) , il volante è quello della Fiat G.Punto ormai non più in produzione (obsoleto) , peccato perché secondo me' è veramente molto bella e ancora attuale fuori, e la preferisco a tutte le altre segmento c esteticamente, ma dentro è improponibile e basterebbe così poco per cambiarla , l'avrei presa al volo fosse diversa dentro ma purtroppo ho virato su altro.
ristilizzare i fari significa cambiare paraurti, cofano e parafango... secondo me la tengono così perchè piace ancora.
Felice possessore dal 2013...😁😁😁...e non intendo neanche cambiarla anche se ha solo la radio con CD. Mi piace il fatto di avere ancora un modello attuale non come quando compri una tedesca e dopo due anni già hai il modello vecchio. I tedeschi tirano solo avanti a forza di restyling ma sotto sotto è sempre la stessa macchina quindi...Giulietta forever...😘😘😘...anche tra dieci anni...
Ho una Giulietta Turbo Benzina 120 HP, full optional del 2020, potente, velocissima e grintosa, non mi ha mai dato nessun problema. Se la rimettono in produzione, ne prendo un'altra.
Siete andati all'alfa a fare la #10yearschallenge?!?
La fanno anche nuova?
@Carp Leg almeno la golf ogni tot anni la rimodernizzano, non come sta Giulietta che è 20anni che è sempre uguale..
@Carp Leg la Golf ogni 5-6 anni cambia veste. La Giulietta è praticamente la stessa da 11 anni
No è come la punto...questa farà la stessa fine.....invece di fare la nuova versione la ritirano dal mercato 🤣🤣🤣😂😂😂 FCA logic...rido per non piangere.
@Carp Leg le linee della golf difficilmente stancano e sembrano vecchie
@Carp Leg Hai commentato anche qui dicendo la stessa cosa e ti è stato detto anche da altri la stessa cosa. Io una visita oculistica me la farei fare. Sarà che ti rode che sia rimasta uguale però fattelo andare bene e cerca di essere coerente.
I drive a Giulietta Veloce in Australia. Forget any criticism, is when you flick in Dynamic that it compels you to sing “Volare”. So quick. Alfa forever!!!!
A me spiace dirlo perchè adoro le Alfa, ma la concorrenza è veramente avanti in tutto e sinceramente anche le linee non le trovo più attuali...
Fuori continua a essere perfetta... dentro si vede che lo stile è un po' datato... andrebbe ridisegnato sterzo cambio e plancia.
Comunque se tirassero fuori la nuova versione sarebbe nettamente meglio.
alessandro tuzi hai perfettamente ragione! Naturalmente noi non sappiamo quale siano gli obiettivi, il budget e nemmeno lontanamente il business plan di FCA quindi naturalmente questi commenti si fanno pour parler 😁
@@GHotel-fb1or anche fuori è vecchia , i numeri di vendite europee fanno ridere rispetto a Classe A / A3 e Serie 1
Non prendiamoci in giro dai... Linea vecchia già da quando è uscita il promo anno. L Alfa Romeo segmento C è morta dopo la 147. Il resto sono solo chiacchiere.
Certo che in un modello 2019 mettere l'autoradio 2 din tipo aliexpress e il tachimetro ancora col display a pixel fanno pensare seriamente se acquistare questa macchina o meno
È imbarazzante...
2 din tipo aliexpress... Verissimo 😂😂😂
State parlando di un unità audio alpine! Scommetto che non siete nemmeno capaci di settare le varie impostazioni audio, in quanto ci vogliono conoscenze tecniche di nicchia!
Masterpilot, quasi quasi era più entusiasmante la Panda col modem ...
Il doppio din aftermarket più la spia della riserva fa capire l'atmosfera!!!!
Aspetta di vedere accesa la spia del motore giallo dopo una settimana .
@@GTI.OWNERSCLUB Le Alfa mi sono sempre piaciute...ma 2 su 3 ha sempre qualche spia accesa per qualche problema...parlo per esperienza reale vissuta in effetti!
@@Humanature85 su vw è uguale. Iniettori pompa esplosi e tsi con un sacco di problemi,nell'ordine : trafilaggi olio,pompa benzina,pompa acqua,clima rotto,radio cd bloccata,sensore livello benzina,in 140000 km.
@@GTI.OWNERSCLUB
Ma perché dire cazzate io e 10 anni che ce lo ne anche un problema perfetta in tutto e per tutto 470000 km moto
motore infinito nessun rumore
E silenzioso
@@GTI.OWNERSCLUB e mai nessuna spia
ce l'ho da 2 anni ed è una bomba,mi trovo benissimo anche più della golf che avevo prima...Mitico,6 un grande e bellisima presentazione
la rivista tedesca menzionata nel video è Ruoteclassike, ho fatto indagini
Vegetarienne 85 Polivalent tout faire quella italiana è Ruoteclassiche 😑 comunque, voglio illudermi che questa operazione sia stata dettata dalla necessità di racimolare il possibile con questo modello prima di presentarsi (l’anno prossimo?) con qualcosa di cronologicamente coerente con i tempi.. perché anche Giulia e Stelvio sono quattro anni indietro rispetto alla concorrenza.
Pensavo di aver aperto un video pubblicato nel 2010...
ahahah
Concordo era tra le migliori nel 2013 ma rimane una macchina di quel periodo ,mentre le altre stanno uscendo con modelli nuovi super tecnologici telai migliorati ecc.. ci sta che una nuova Giulietta non si vedrà nemmeno...peccato
A livello estetico a me piace, resta ancora una delle.linee più belle. Non vedo perché dovrebbero stravolgere le linee della Giulietta. Per me é un'icona tipo la 500. Per metterci dei fanali anteriori tamarri stile Golf? Cioe roba gia vista e strarivista?
L'unica mancanza sono alcuni sistemi di sicurezza alla guida un po piu spinti.
ahaha infatti
Se non hai mai guidato una Alfa romeo in vita tua anche guidando una giulietta del 2010 troverai enorme differenza in termini di assetto ,prontezza dello sterzo e della frenata rispetto a tutte le altre .Poi nel particolare e' vero sconta la trascuratezza che FCA ha riservato a questo marchio storico in termini di infotainment ,come per ciò che riguarda gli assistenti attivi alla Giuda ADAS di livello 1 e 2 che non sono presenti ,o la rifinitura degli interni con materiali più attuali e gadget ormai imprescindibili in ogni auto moderna,ma il piacere di guida che regala i pianali Alfa e' unico nel suo genere e nonostante tutto può competere con le rivali più giovani di 10 anni indubbiamente,probabilmente fosse aggiornata di tutto punto sarebbe al top di categoria ,ma di certo costerebbe non 23mila ma 40 mila come una golf o una serie 1 o una classe A quale italiano in quel caso la sceglierebbe a parità di prezzo e dotazioni con una svalutazione doppia rispetto alle. Competitor ? A voi la risposta ..
Linea che non stanca mai però ormai la concorrenza offre prodotti oggettivamente migliori.
Il piacere di guida non lo offre nessuna concorrente a parità di prezzo. Poi oggettivamente è molto bella.
@@MarcoTravaglio22 che intendi con piacere di guida?
@@MarcoTravaglio22 il problema è proprio quello..a parità di prezzo. gli altri vendono a costi oggettivamente molto superiori il doppio delle vetture. Gli altri guadagnano soldi veri, a fca rimangono briciole. Almeno vedendo le auto che vendono.
Ottima recensione, come sempre! In famiglia abbiamo una Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120cv Veloce MY 2018, confermo tutto quanto riportato da Emiliano, sia sulla qualità dei materiali, ma soprattutto sulla guida, molto precisa e appagante! Nonostante gli anni, la Giulietta come Handling rimane ancora su livelli molto elevati.
La qualità degli interni è buona???
@@nathanjames745 Ciao, posso confermarti che è buona. Io a dicembre ho acquistato una Giulietta B-Tech e ne sono molto contento. Posso dirti che la Giuietta che già avevamo a casa ora ha 3 anni e non ha nessuno scriocchiolio. Le plastiche e gli assemblaggi degli interni sono di qualità. Nelle zone basse c'è qualche "croccantezza" per usare un termine di Emiliano, però ormai anche Audi e VW adottano questa metodologia, però nelle zone alte le plastiche sono più morbide.
@@sergino147 buono allora, sono sempre più convinto di prendere lei come auto.
@@nathanjames745 Vedrai che non te pentirai. Se ti piace la bella guida la Giulietta sa ancora dire la sua, come handling nella sua categoria non è seconda a nessuna (e te lo dico perché le ho provate le altre auto). Inoltre con questo MY hanno migliorato molto anche il confort, nonostante abbia i 18 mi sembra di viaggiare sul velluto. E' vero, la linea è sempre quella (bellissima secondo me), ma hanno fatto tanti aggiornamenti che a prima vista non vedi ma che percepisci quando la usi. Per me è un'ottima scelta!
@@sergino147 ma infatti a me piace molto, per i costi poi, se consideri che una versione più "moderna" anche scegliendo Megane vai a spendere quei 24.000/25.000 di partenza conviene giulietta, poi aggiungo che ascoltando i pareri di molti, se vuoi davvero sentire la differenza tra una giulietta ed un' altra o spendi 70.000/80.000 oppure la qualità è quella. Quindi andare a spendere 30.000 per un'altra, spendo meno ma compro pur sempre un alfa romeo, e inoltre sono del parere che su auto in grande scala, conviene avere meno aggeggi tecnologici
Metterci almeno il volante della Giulia no eh?
Il volante è imbarazzante
il prossimo rivoluzionario modello ...
No meglio il volante con posizione e diametro da camion perché su una Giulietta cuore sportivo e meccanica delle emozioni ci sta tutto
Ma anche quello schermo posticcio in plancia non scherza eh... Che amarezza
Davvero oh...il volante è inguardabile, preferisco quello sulla mia yaris 😂
Sempre una bella macchina la Giulietta!
Ed è invecchiata benissimo 👌
ricompattiamoci Eh grazie, è uguale identica da quando è uscita ahahahaha
Lodi infinite alla 8C, veramente un'opera d'arte...
Torniamo ora alla Giulietta: sarà ormai datata ma a me piace, mi giro ancora a guardarla quando passa e trovo abbia un design veramente riuscito. Pare chiaro dalle varie prove che sia anche piacevole da guidare, quindi un grande punto a favore per il modello. Tuttavia, è indubbio che l'auto andrebbe riproposta in modo differente: poter scegliere tra più tecnologia ed un design degli interni (almeno) rinnovato darebbe decisamente più appeal alla Giulietta, visto che ormai comunica un palese senso di "già visto" da anni...
Alfa ha già dato dimostrazione di saper creare grandi automobili anche di recente, ora però pure il 8l segmento C va svecchiato per bene!
Grandissima Giulietta, tra molti anni avrà un notevole valore, come ogni Alfa non invecchia mai
La Giulietta inizia a sentire senza ombra di dubbio il peso degli anni, ma 17.000€ li vale tutti. Personalmente non amo troppi assistenti alla guida, quindi penso che nonostante tutto un pensiero lo farei. Soprattutto per il prezzo, oggi con 17.000€ prendi una segmento B abbastanza accessoriata (forse). La concorrenza arriva a costare il doppio se non di più, giustamente direi, essendo tecnologicamente più avanzata. Ma mettendo da parte questo, analizzando l'auto per quello che offre paragonato al prezzo, credo sia ancora valida. Detto ciò che si dia una svegliata Fca a prescindere.
Andrea Contu non amo le alfa, però concordo
è giusto quello che dici, ma è anche un suicidio di marketing ed immagine, perché Alfa vuole fare il marchio premium, ma contemporaneamente tiene a listino la più barbona tra le segmento C in commercio, che punta tutto sul prezzo manco fosse una Dacia....
17.000 euro nuova? ma dove??? forse il modello senza gomme volante e portiere
Vai a vedere quanto costa la nuova focus st line o la active... Con 2000 euro in più ti porti a casa una macchina del 2019 in tutto e per tutto
ma dove sta a 17.000? scusate
perchè a quel prezzo ha quasi senso
A chi non interessa molto la tecnologia di bordo e vuole un auto con un ottimo rapporto qualità prezzo, è sicuramente da tenere in considerazione. Ha una bella linea, buona affidabilità, buone doti dinamiche. In famiglia ci stiamo facendo un pensierino
Qui non paghi il bollo direttamente perché é gia d’epoca!
BTstudio Anche l’ assicurazione paghi poco xche’ d’epoca ..
hai ragione purtroppo ... ; (
🤣🤣🤣
L'unica cosa positiva è che: se ne compri una usata del 2011, puoi dire di possedere l'ultimo modello 🤣
@@tobia5267 Tu già sapevi 🤣
@@tobia5267 anche io come te, però ho sostituito con pochi soldi il frontale ed il posteriore prendendoli su ebay ed ora ha lo stesso aspetto di questa nel video pur essendo del 2011 ed ovviamente avendo speso molto molto meno.
Si vede che non è la stessa., Io c e l ho del 2015, secondo restyling ma non ha il nido d ape e chi la conosce sa che nom è quella nuova. Del 2010 invece era un po diversa anche la plancia dentro . Cmq il nido d ape e la scritta Giulietta in stampatello a destra invece che centrale in corsivo mi rendono impossibile di fingere che sia nuova 😂
@@AlePTheVip visto e considerato che le modifiche sono state poche, praticamente la tua "vecchia" la trasformi in quella nuova con meno di 1000 euro come ho fatto io...
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F262644083735
Questo è il Dam posteriore che ho preso, però il mio è quello a doppio scarico, questo venditore vende solo pezzi originali quindi la qualità è top.
Un esempio di griglia:
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F362508467270
Questo è il volante che ho preso:
rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F192880146441
Poi con 40 euro ti prendi una bella cuffia e pomello del cambio nuovi (l'ho preso nero con cuciture rosse).
Con 100 euro ti fai fare una bella lucidatura alla carrozzeria e con 200 euro ti fai riverniciare tutti e 4 i cerchi in lega. Con 1000 euro circa ti fai l'auto nuova invece di spendere 25 mila euro per il nuovo modello 👍😉
Questo vuol dire che l'auto e' davvero bellae non a caso e'l 'Alfa Romeo piu' longeva degli ultimi 30 anni!!!! I cessi delle altre marche vengojo cambiati ogni 3 anni!!!!!! ; Chiaro??????
Dove sono i sostenitori incalliti di Mr. Marchionne? Un genio...come no...
Bellissima la veloce molto più bella di tante auto tedesche la superiorità dello stile italiano anche dopo 10 anni fa sentire il suo peso
Bellissima e sempre attuale!!!!
Sempre bellissima ma preferisco il navigatore a scomparsa vecchio stile della mia 🍀❤️
Il computer di bordo e i comandi al volante sono gli stessi IDENTICI che avevo io nella grande punto abarth del 2007. Eddai!
Modelli vecchi e costosi
Vendite in calo
E a Cassino è iniziata la cassa integrazione....
👏👏👏👏 Sveglia!!!!!!!
Chi #masterpilot lo conosce e lo segue sempre capisce lontano un chilometro che sta prova gli ha fatto cagare farla.
Andrea G. Sono d’accordo
Hai avuto il mio stesso pensiero
Secondo me provare un'auto uguale a sè stessa, senza nessun aggiornamento rispetto al pre-restyling (a parte la radio nuova, che a #masterpilot sembra proprio far schifo), non dev'essere stimolante; avessero almeno cambiato una virgola negli interni, tipo il volante che fa schifo da quando è uscita nel 2010, qualcosa da dire ci sarebbe anche, altrimenti è come provare la propria auto dopo 9 anni di possesso e trovare ancora qualcosa di nuovo in lei.
@@lis756 tra Giulia e Giuletta cambia parecchio la solfa.
@@Fabri_Fxx23 tra Giulietta ed il MY2020 di Giulia..passa il sistema solare!
Spettacolo, la migliore dal suo segmento, i premi sono la testimonianza. Giulietta 😍🔝
Sempre bellissima e gran tenuta!
Mentalità fca
Il mio lavoro qui è finito (ma non hai fatto niente)
Baffo giallo e via avanti per altri 10 anni 👍 .
mirk pro hahaha, questa è bella 😂
Beh che c'è di male è cosi bella!
Hai detto una santa cosa HA UN OTTIMA QUALITÀ DI GUIDA!!!
Secegliaaaa le macchine vanno guidate e no farvi fare le seghe !!!! No all elettronica!!! La guida di sta macchina e pazzesca !!!!
Alessandro Giorgitto pena mi fai
Tu si che sei il n 1 delle merde
Alessandro Giorgitto Ma come fate a difendere una macchina uguale da 11 anni che viene venduta a prezzo pieno? Siete assurdi
@@samu_bonetti eh ma è alfa romeo... Materiali e plastiche al top, sportività ai massimi livelli, linea incredibilmente aggressiva. Dai su anche te
albis89 Per quanto riguarda le plastiche e gli assemblaggi sono le stessa che si trovano su tutti gli altri modelli fca comprese le Fiat. Linea ormai vecchia alla vista e sportività che si trova solo sul 2% delle Giulietta immatricolate dato che la maggior parte sono diesel e poco potenti. Stendo un velo pietoso sulla tecnologia a bordo dato che hanno montato ora tecnologie che si potevano già trovare nel 2006 sulle concorrenti
Sei stato troppo buono e lo sai.😁
Continua l’agonia Alfa Romeo. Grazie FCA.
È uno spettacolo! Una linea meravigliosa
Signori e signore... La Giulietta continua a vendere e piacere a tutti da 10 anni, i risultati parlano.
Io non ce l'ho ma l'ho guidata e vi invito a farlo perché non stanca mai. Se non vi piace potete sempre comprare la Golf.
Bella recensione, Emiliano! Quasi mi dispiace di non avere preso la Giulietta due anni fa quando cambiai auto, descritta da te è tutta un'altra cosa.
Belli i tasti sul volante della punto del 2008
No sbagliato gli aveva gia nel 2005
Devono finirli in fabbrica ecco perchè li montano anche su questo “nuovo” modello ahah (ho una giulietta 2015)
😂😂😂
Triste, la veloce col 2.0 a gasolio, il 1750 sparito, probabilmente per il costo dell'omologazione wltp
Qui al Sud è molto molto amata e usata l'alfa Romeo soprattutto la Giulietta e Stelvio
Ma per favore...! Alfa Roméo deve svegliarsi presto presto, si deve fare una Giulietta 100% nuova non un piccolo aggiornamento! Alfa Roméo sta in pericolo 😰😰😰
Persino la Volkswagen Polo nuova sembra più moderna
@@henrickhansel se esistono ancora marchi come Jeep, Maserati e Alfa Romeo è solo grazie a FCA...
Quando si acquista una società dapprima si procede all'azzeramento del debito poi al rilancio... FCA lo sta facendo... è un processo che richiede anni e anni. Di questo passo la gamma sarà completa tra 5-6 anni ma è così che funziona in questo campo.
Giuseppe Albergo Autobianchi, Innocenti, Lancia tutte già rilanciate alla grande dalla FCA... fuori dalla finestra però! Alfa Romeo e Maserati saranno le prossime. C’è da sperare che vengano vendute prima a qualche altro gruppo il quale sappia cosa farsene di questi marchi storici.
@@andv8414 Autobianchi e innocenti sono scomparse ancora prima di FCA... con Lancia hanno sbagliato. Ma per il resto stanno facendo bene.
Marchionne e la famiglia Agnelli nel mondo della finanza sono un esempio da seguire. Se non ti intendi della materia lascia sta
Giuseppe Albergo La famiglia Agnelli ha sempre acquistato marchi prestigiosi, offrendo poi beni di scarsa qualità, con la conseguenza di distruggere il marchio. Esempi: Lancia, Alfa Romeo, Maserati; nell'abbigliamento: Fila, Ciesse piumini...
tutti a dire che la giulietta è sempre identica...ok ci sto...ma le golf, non sono uguali da mille anni ?
Ma infatti, cioè la golf è lo stesso ferro da stiro da 20 anni e fuori non la si può guardare...... poi non capisco, alla gente piace compare auto che dopo 2 anni sono stravolte nel design e obsolete? Che avete i soldi che vi crescono in giardino???
Moffendo ti do perfettamente ragione
Raffaele Copetti beh in effetti la 145 fa un po’ schifo ma cosa centra adesso...io stavo confrontando la giulietta con le ultime golf che sono sempre identiche e la gente pensa che siano diverse...
Bravo Vallo a spiegare agli italioti che si emozionano perché mettono qualche led in più e il touch screen più grande alla golf
@@moffendo3013 il vero bench top da superare adesso è la Classe A che è due gradini sopra in tutto! Nulla da dire purtroppo! il gap è molto, su molte cose! anche la linea della nuova C A meno pacchiana ed orpellosa della prima, più pulita nei frontali, bassa di muso! Elegante ma sportiva! ed all' interno, oltre agli interni accattivanti, non parlo dei display, c'è una certa ricercatezza e qualità, almeno percepita!
Mamma mia , pur di non sviluppare un nuovo infotainment, ci hanno appiccicato un 2 din aftermarket. ahhahahahaha. Se lo paragoniamo al mbux della classe A , la mercedes sembra arrivata da Saturno.
Già! Ma MB ha soldi! E non deve ripartirli in millemila brand e strutture di contorno!
Saranno vagabondi in alfa, sarà
Aftermarket ma cmq rimane il fatto che gli sterei della qualità di Alpine sono sempre i numeri uno..non ci sono cazzi
@@lucasica4306 Certo sulla qualità Alpine non si discute, però dai sono gli unici a fare una cosa del genere. SE voglio uno stereo aftermarket lo compro io con 1/3 del prezzo, non me lo faccio montare da Alfa che me lo fa pagare 3 volte tanto.
When I see an Alfa Romeo go by, I tip my hat.” ..Quando vejo uma Alfa eu tiro o chapéu...
auto che non mi ha mai fatto impazzire!
Bella,elegante e sportiva🔥🔥🔥🔥
Vero, la linea non è modernissima, ma a mio parere, perché i gusti sono personali, ancora attuale.
D'altro canto, anche la Golf si somiglia da 25 anni.
La Giulietta, dovete guidarla.
È diversa, È Alfa.
Se vi piace Android Auto, integrazione con la vettura, Play Station, lucine e lucette, auto che curvano da sole guardate altrove.
La Giulietta è telaio, motore, multilink, freni e sterzo.
Rispetto a Classe A diciamo che si vedono tutti i 10 anni di questo progetto. Bella quanto vuoi, ma datata sia la linea che,sopratutto, gli interni.
Io mi prendo la sport blu misano del 2018 1.4 tb. Vedo tutti questi commenti negativi riguardanti la linea datata, a me non sembra, vedendo le macchine che ci sono a giro, sulla strada fa la sua figura ed è sempre attuale. Per l'elettronica, la concorrenza sarà sicuramente migliore. Ma io venendo da una smart del 2010 mi sembra di essere su un'astronave ahahah.
blasbembi certo se hai una panda 750 pure la nuova panda ti sembrerà un astronave....forse
@@cicciocolella9996 infatti è questo il mio punto. Pure una golf con il massimo dell'allestimento da 40k paragonata a una macchina da 300mila euro sembra peg perego compagno di strada. Invece a te la mamma che macchina ha comprato per soddisfare i tuoi gusti sopraffini in fatto di autovetture?
blasbembi Si ma datte na calmata hahaha
Ottimo telaio, ottimi motori, ottimo sterzo, ottimo cambio (sia manuale che automatico) I difetti sono il livello tecnologico e l'assenza nelle versioni più spinte di un bel differenziale autobloccante che avrebbe potuto gestire anche una potenza più elevata rispetto al 1750 da 240cv. Ma a quel prezzo prendi lo specchietto retrovisore di una golf, quindi io la promuovo ancora. Semplice e concreta anche se non moderna.
La Golf Highline (quindi allestita discretamente ) costa 25.000 euro per la verita
Le golf entry level non hanno neanche le sospensioni multilink al posteriore, questa è un'altra cosa a favore di alfa.
Presa a noleggio qualche giorno... auto bellissima che svolge egregiamente il suo lavoro , guida ottima , tenuta ottima, motore sempre pronto! Manca qualche gingillo tecnologico ma non me ho sentito la mancanza ... auto promossa ! (Non sono un’Alfista) ciaoo
Allora la mia jeep del 2011 la tengo altri 10 anni minimo sto sereno non passò mai di moda se questa è la filosofia Alfa😂😂
Anch'io....netto il nastro giallo da elettricista e un 2 din e la Stilo 140 cv (diesel) avanti nel futuro... 🤣 🤣
mi sto riguardando questo video dopo aver visto la nuova "Alfa Stellantis Milano"
9 anni che è sul mercato. N O V E
Ne farà altri tre
Automoto.it come e possibile. ???????!!!!!!
@@redazioneautomoto ahahahahah
@@redazioneautomoto scherzate vero?
Se viene sempre venduta non vedo il problema, anche se mi aspetterei anche io un segmento c nuova sullo stile giulia
la Giulietta è da comprare USATA tenuta bene, di sicuro non nuova a prezzo pieno.
Alla luce dell'uscita di produzione a fine anno, pensate sia un buon acquisto prenderla adesso, sperando in qualche sconto svuota-concessionari?
La amo questa auto 🤩
FANTASTICA!!!! Però cari amici di FCA smettetela di mettere una riga gialla oppure la nuova radio!!!!1 CAVOLO servono sistemi di sicurezza nuovi,nuovi interni,nuova linea,nuovi motori ecc.ecc. Comunque recensione sempre super.....Alfa svegiateve!!!!
Leggendo i commenti, e da possessore di una giulietta gpl da circa 4 anni, si possono capire 2 cose importanti, la prima e' che effettivamente l'auto ha bisogno di un nuovo modello con tutti gli accessori che altri produttori inseriscono nelle loro vetture e questo e' sacrosanto, la seconda cosa e' che c'e' una quantita' assurda di persone che sparano caxxate a raffica, definendo la giulietta un "tombino", persone che magari vanno in giro con dei cessi con le ruote, e questa cosa e' davvero divertente.
Poi magari la stragrande maggioranza di quelle persone che commentano negativamente la giulietta che e' sempre uguale, e' possessore di una Golf, che a parte gli ultimi due anni in cui si e' rinnovata, e' la stessa identica auto da 20 anni a questa parte...persone che continuano a comprare le "tetesche" anche dopo quella immensa porcata del dieselgate, persone che vantano di andare in giro con la "classe A" inconsapevoli del fatto che stanno guidando l'estetica di una mercedes con all'interno un motore proveniente dalla Dacia Logan.
Siete davvero ridicoli.😂
Purtroppo esistono tanti bimbiminkia ai quali interessa avere schermini e lucette colorate.
Sarà pure il motore Renault per i vari 180 della Classe A, motori che comunque vanno bene, e poi non è che solo MB sia capace di motori sopra la media, anzi, ma la cosa da dire è che nn si può purtroppo paragonare gli interni, tolti pure i tablet, della nuova Classe A con quelli della Giulietta! Danno altra tipo di qualità percepita e sono molto più belli e concreti. Nè nel le linee filanti, eleganti, di quest'ultima che con il restyling si è ripulita un pò di orpelli inutili, soprattutto sul frontale rispetto alla precedente! Ben accessoriata, la Classe A cade quasi nei segmento D, per impostazione e carattere di impatto..Credimi reggono meglio il confronto gli stilemi degli interni della mia "vecchia" 147Q2 acessoriata..molto!
Le vite sono finitee
Si tanto successo di vendite che a Cassino hanno messo gli operai in cassa integrazione...
Non so se sia più assurdo che di base è lo stesso modello di 9 anni fa o che nonostante gli anni sia ancora tra le migliori se non la migliore segmento c per quanto riguarda estetica e piacere di guida
Ho avuto una Quadrifoglio Verde del 2010, esteticamente rimane sempre bella ma ormai ha 9 anni e doveva essere sostituita almeno 2 anni fa. Piacevole da guidare ma mai pari ad una vecchia 147. Se dovessi averle di fronte ricomprerei la 147 a occhi chiusi tanto la tecnologia a bordo è la stessa!
147 Q2..altra classe, altra guida, altro tutto!
Bastava cambiare il muso e il cruscotto e poteva andare avanti altri 5 anni! Ma così è una presa per il C**
Però dobbiamo apprezzare il fatto che dopo 10 anni vende e stravende ancora nonostante il design sia rimasto quasi identico dal 2010 ad ora. Non esiste una macchina che in passato sia durata 10 anni sul mercato con lo stesso design
Come vuoi che vada!! Come quella di nove anni fa.
Detto questo vale la pena spendere quasi il doppio per avere i full-led, virtualcockpit, e qualche assistente alla guida ?
Fosse per una guida sportiva vera e pura come una Lotus elise, ti direi che hai ragione, ma siccome la A3 30 tsfi allestimento Admired (con Virtual cockpit, Full led , cerchi 18 , s line esterno ecc) costa 30.000 euro, e la Golf equivalente costa 27k, direi che la Giulietta non conviene
@@MrStefano218 nel mondo delle favole forse, ne ho appena configurata una 30tfsi s-tronic admired (base) cioè senza nessun optional aggiunto e mi è uscito un prezzo di 34.000€ ed è priva di qualsiasi assistente alla guida, per arrivare ad un'equipaggiamento leggermente superiore si spendono tranquillamente 40.000€.
La veloce con un diesel??? Forza e coraggio Alfa, arriveranno tempi migliori...
davvero stupenda come auto
Dai però togliere il 1750 è una cavolata
bella m acchina. Ne ho già posseduta una del 2012. Ma sicuramente me ne acquisterei un'altra volentieri!!!
mi piace sia dentro che fuori, ma secondo me avrebbero dovuto modernizzare il design del volante che mi sembra un po datato :/
Complimenti per la prova
Sempre bellissima 😍 anche se i fari anteriori si potevano cambiare (quelli posteriori rimangono meravigliosi); e chissene frega dei diecimila tablet e lucine varie che offre la concorrenza, inutili specchietti per le allodole
@@henrickhansel anche l'Aventador é la stessa da 9 anni, non mi pare abbia ricevuto lamentele... Stessa cosa per la serie 2 BMW. A me la Giulietta piace, avrei solo cambiato i fari, magari a led anche davanti
@@henrickhansel ma che ne sai di cosa ho guidato io, é logico che sull'Aventador la meccanica sia cambiata nel corso degli anni, così come per la 458 e la Hùracan. Qui stavamo parlando di design e tralasciando feritoie e alettoni i due modelli sopracitati non sono cambiati se non minimamente
L'elettronica è uno specchio per le allodole? Questa è una berlina con meccanica Fiat da 14 quintali, mica una lotus, non è proprio il top del piacere di guida 😂😂
@@lkss1115 ma quale meccanica fiat
@@Carla-jg5jpla Giulietta ha solo meccanica Fiat.
Solita minestra riscaldata mi aspettavo molto di più
Va bene tutto quello viene espresso da molti... Però oggettivamente è ancora bella!
Io ho una fiesta diesel 1.6 95cv e sto guidando da una settimana la Giulietta 1.4 170cv tct.
Vi assicuro che, al di là di capacità dinamiche superiori, da guidare trovo più gradevole la fiesta. Certamente le velocità in percorrenza sono superiori per Alfa: ma il feed del volante e le sensazioni generali (forse dato anche dal cambio manuale della fiesta - il tct non mi convince) sono assolutamente equivalenti o addirittura a favore della ford.
Emi sei un grande, niente di personale...ma sto ferro vecchio non si può più vedere. Dai...😳
Felice possessore 170 cv benzina euro sempre 😊😉👍
Gran bella auto,son poche quelle che possono permettersi di rimanere sul mercato per cosí tanto tempo. Da prendere assolutamente una delle ultime 1750 in stock strascontate(per chi si puó permettere determinati costi di gestione)
Potete dire che è vecchia ma io la vedo sempre più bella
La motorizzazione benzina - Gpl non la fanno più? Hanno inserito la telecamera posteriore? C'è lha pure la clio al giorno d'oggi 😅
ma è ancora legale la vendita di questo pezzo di antiquariato?
Il design è ancora molto attuale secondo me. Se guardo la peugeot 308 (che comunque è un’auto del 2013, non proprio freschissima anche lei), non mi sembra affatto più bella... la Golf poi è sempre quella
Qualità prezzo senza rivali nel suo segmento.
Sempre e solo critiche... Vero che è solo una miglioria nelle finiture e Alfa ha soltanto 4 modelli, ma Giulietta è sempte una gran bella auto nulla da invidiare ad altre della sua categoria, ha tutto quello che serve per diverirsi nella guida in sicurezza... la golf é sempre uguale ma nessuno dice nulla ... sia mai ... a voi ogni commento
Bellissima!
I tedeschi la scelgono? Mah, vorrei proprio vedere.
La scelgono gli italiani emigrati in Germania
La scelgono gli italiani emigrati e i Turchi emigrati, che pena
A me piace è sempre moderna cm stile
In questi casi l'intenzione è chiara, nessun restyling perchè a breve non ci sarà più la giulietta e dato che sarà sostituita da un'auto completamente opposta al momento non potevano spendere altre risorse su di lei. Però il restyling serio sarebbe dovuto arrivare qualche anno fa, avrebbe avuto molto senso ed importanza. In ogni caso è un'auto ben concepita perchè continua a vendere e alla fine anche questo conta...
Esatto
Guardando i dati di vendite europee non vende una sega rispetto alle solite tedesche
Se fra gli optional c'è il fax direi che è perfetta.
Avrà i suoi anni ma si fa sempre valere!