Moto Guzzi V100 Mandello

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 15

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 Год назад +3

    Io la trovo stupenda!!!!

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067  Год назад +1

    Moto Guzzi V100 Mandello.
    Breve test della nuova Guzzi che apre la nuova strada tracciata dal gruppo Piaggio.
    Linea personale ma di carattere. Buona protezione dall'aria almeno per chi è alto un metro e settanta. Bellissimo il nuovo cardano con il bel cerchio montato a sbalzo. Motore ad acqua, ottimo. Pieno di coppia, ha molta più castagna del vecchio big block 1200 4 valvole montato sulla Griso e Stelvio. Mi aspettavo una posizione più comoda con schiena quasi dritta e gambe rilassate, invece la posizione e tipo quella del VFR 800 con le gambe piegate a 45 gradi, schiena inclinata e braccia che scaricano il peso sul manubrio. Sella comoda per due. Il motore è il pezzo forte. Si gira in sesta marcia con un filo di gas ma basta aprire un po' il gas e la moto fa un balzo in avanti e ti trovi a 150 orari. Fin troppo per una Guzzi da turismo.
    C'è qualcosa da migliorare anche sull'erogazione motore ai primi giri. Prezzo impegnativo ma giustificato in parte dalla esclusività del motore trasversale e di poter guidare una Guzzi. 15000 la base e 18000 euro la versione con sospensioni regolabili.
    Ma questa V100 è ancora una Guzzi?
    Beh, non vibra più, non c'è nemmeno la sensazione di ribaltamento del cardano, il motore è moderno e allineato alla concorrenza.
    Rimangono solo i due cilindri laterali e girati all'insù a ricordarti che questa è una Guzzi e che Guzzi! Ora, aspetto la nuova Stelvio con questo bel motorone godurioso e me la immagino veramente pazzesca da guidare.

  • @vincenzopuntin5231
    @vincenzopuntin5231 Год назад

    bella ma troppo cara, come mai il gruppo piaggio che ha fabbriche nei paesi asiatici non riesce a ridurre i prezzi con delle collaborazioni ?

  • @NotForNerd
    @NotForNerd Год назад +1

    Era ora che tirassero fuori qualcosa di nuovo

  • @chemac1410
    @chemac1410 Год назад

    No había peor sitio donde ponerse?

  • @mauriziocloos5247
    @mauriziocloos5247 Год назад

    Consiglio di rivedere la pronuncia. Non si dice Càrdano ne Cardanò, ma Cardàno gli accenti in italiano contano.

  • @samsunglifana710
    @samsunglifana710 Год назад

    Ma questa moto lo ha l' ABS cornering? Cosi', per curiosità...

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад

      la V100 Mandello è la prima Guzzi con la piattaforma inerziale IMU a sei assi che gestisce 3 mappe motore (MGCM), 2 livelli di controllo freno motore, 4 livelli di controllo di trazione, Cruise Control, 4 Riding Mode, ABS Cornering e Quick Shift.
      La V100S ha anche le sospensioni adattative Ohllins e l'aerodinamica attiva.

    • @samsunglifana710
      @samsunglifana710 4 месяца назад

      Veramente, l'aerodinamica attiva e' presente pure sul modello base.

  • @emilioferrari8192
    @emilioferrari8192 Год назад +1

    Guarda l'ho provata brevemente oggi con un traffico parecchio intenso, avevo parecchie aspettative ma purtroppo a pelle, non mi è piaciuta; il motore va forte ma non l'ho trovato fluido, ci sono dei momenti che sembra avere dei buchi, per poi erogare la potenza un po' di botto, freni molto potenti ma poco modulabili, sospensioni belle rigide, frizione che stacca propio all'ultimo, anche il cambio seppur migliorato rispetto a V7 e V85, non mi ha fatto impazzire. Il cardano invece non si avverte e la sella trattiene bene. Insomma sarà che sono troppo abituato al 1200cc del mio vecchio Bandit, ma come erogazione non ci siamo. Carine le alette che si aprono però lo trovo più una genialata di marketing che di effettiva utilità nell' uso quotidiano, bisognerebbe testarle ad alta velocità in autostrada per capire bene se incidono. Impressioni personalissime.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад +1

      Mi trovi daccordo. Grazie per la tua recensione. Di Guzzi ha poco secondo me. La mano è quella di Aprilia e si sente sia nel motore che nella dinamica. Certo che abituato alla coppia da camion del Banditone qualsiasi moto ti sembra moscia...😅
      Penso comunque che si sia da migliorare un po' tutto e magari i modelli in prova guida non tutti sono a punto. Diamogli una chance, magari col tempo migliora.

  • @vanz75
    @vanz75 Год назад +1

    Posto peggiore per fare una recensione..

  • @Grazianoilpodista
    @Grazianoilpodista Год назад

    Non si chiama càrdano,si dice cardàno,dai ...